Fantasia

// 58 commenti
Quando parte il calcio mercato si scatena la fantasia, ogni giorno è buono per sparare un nome e rinnegarne un altro.
Il Milan quest'anno ha degli obiettivi precisi, nonché la volontà di costruire qualche plusvalenza.
Gli intertristi che non possono gioire dello scudetto visto il fuggi fuggi generale, non sono capaci di ammettere che Kjaer è stato enorme ieri.
Peccato, perché il nostro Simon non solo è un vero leader, ma anche un vero uomo, a differenza loro.

58 commenti:

  1. Commento intelligente. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Post miserabile. Da cosa ti viene la convinzione che di fronte ad un fatto del genere non si possa, di qualunque fede calcistica si sia, non apprezzare quello che Kjaer ha fatto, che è stato eccezionale nel salvare il proprio amico. Proprio non riesco, per quanti sforzi faccia, a capirlo. Giusto per smentire la tua miserabile affermazione ti faccio presente che proprio ieri a pochi minuti di distanza dal fattaccio ho visto un video in cui su Youtube un interista affermava, testuali parole, "da oggi Kjaer è il mio capitano". Dovresti vergognarti. E tu/voi invece saresti un uomo? Forse... ma sicuramente di merda.

    RispondiElimina
  3. Eccoci di nuovo a parlare del nulla...
    Da oggi Kjaer è superman... mi spiace ma io non ci sto!
    Io ho sempre ritenuto Kjaer una persona fantastica sia come calciatore sia come uomo.. lo si vede benissimo sia in campo sia nelle interviste, ora il fatto che abbia soccorso un compagno o per meglio dire un uomo in difficoltà lo ritengo una cosa normale chiunque di noi avrebbe fatto lo stesso.
    Quello che non riesco a sopportare è questo tipo di esaltazione per un fatto "normale".. oggi è un eroe perchè ha soccorso una persona...domani sarà un coglione perchè ha perso un contrasto. queste iperboli non le sopporto più.
    Basta veramente basta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo giusto quello che dici….. forse la parte umana del business viene poco capita

      Elimina
  4. Sono d'accordo con Moreno. E' il male dei social e della vomitevole retorica che parte per ogni cosa. Kjaer e' un bravo professionista e , penso, una brava persona. Ha fatto ne più ne meno quello che dovrebbe fare chiunque: assistere una persona in difficoltà, consolare il famigliare, ecc... Per il resto i social sono veramente diventati una lattrina di puttanate, di cazzate, di stupida ipocrisia...che sottolineano il cretinismo di tanta gente che ha sempre l'impellenza di scrivere e di esplicitare commenti inutili, sciocchi, banali e appunto stupidamente ipocriti. Perché magari sono gli stessi che in un post dopo o in un altro social , vomitano odio verso qualcun'altro e qualcos'altro.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con voi che è un fatto che in una società "normale" dovrebbe essere la norma. Purtroppo nel mondo in cui viviamo non sempre è così, e trovo che non ci sia nulla di male nel sottolineare un comportamento encomiabile. Poi paragonare la prontezza di spirito e la capacità di effettuare un massaggio cardiaco efficace (voi ne sareste stati capaci? io non so) con un contrasto perso mi sembra quanto meno inappropriato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma hai speso un pensiero sul senso della mia frase?
      Che vuol dire inopportuno?
      Pensi che queste cose non succedono?
      Ma poi dove hai visto che kjaer gli ha fatto un massaggio cardiaco?
      Parli su cose che hai letto?
      Che vuol dire se noi saremmo stati capaci di fare un massaggio cardiaco efficace!
      A parte che non lo ha fatto ma come fai ad affermare che nel caso l'avesse fatto sarebbe risultato efficace?
      Dopo 10 secondi sono arrivati i massaggiatori e da quello che si vede kjaer era li che osservava..
      Gli ha solo controllaato la bocca e dicono che gli ha spostato la lingua cosa che su un cuore fermo lascia il tempo che trova.
      Ora io dico che chiunque di noi avrebbe prestato soccorso come ha fatto kjaer e sicuamente non ci sentiremmo supereroi...
      Quello che mi da fastidio e rattrista e che una cosa normale venga dipinta come straordinaria solo per poter affermare supremazie inesistenti.
      Kjaer non è un eroe è un essere umano punto!
      Se poi esistono persone che vedono uno che gli crolla davanti e continuano a camminare tranquillamente ti dico che quelle non possono far testo non so che valori dai tu ad una persona su 1 milione ma ti ripeto che per me non influenzano il mio giudizio.
      Quelle non fanno testo..
      Rimane il fatto che la mia stima nei confronti di kjaer è rimasta inalterata e non casco nella trappola di narrazioni da novella 2000.

      Elimina
    2. Guarda che fondamentalmente sono d'accordo con te però ribadisco che non trovo niente di male nell'elogiare, non glorificare, semplicemente elogiare Kjaer. Non ho scritto inopportuno bensì inappropriato in quanto metti a confronto due casi completamente diversi, l'esprimere apprezzamento per un intervento, che non ho certo definito eroico in quanto di eroico non ha nulla, ma sicuramente immediato ed efficace e che con il calcio giocato nulla ha a che vedere non vieta di poter criticare il giocatore nel momento in cui sbaglia un contrasto senza per questo definirlo un coglione, sono entrambe delle esagerazioni che non mi appartengono. Quanto al massaggio cardiaco hai ragione, non ho visto la scena ma, ingenuamente, mi sono fidato degli innumerevoli pareri scritti e non di giornalisti che hanno riportato e commentato la notizia parlando anche di intervento che ha salvato la vita ad Eriksen.

      Elimina
    3. Ecco vedi è proprio questo che mi da fastidio... il parlare solo per il gusto di farlo.
      Il fatto che poi tu ritenga inappropriato il paragone dimostra che non sei attento su determinate dinamiche.
      Manca sempre un equilibrio.
      Comunque spero di essermi spiegato

      Elimina
  6. Post fuori luogo. Se non si ha nulla da dire si sta in silenzio.

    RispondiElimina
  7. Metterla su questione di campanilismo cittadino calcistico,di fronte ad un gesto coraggioso e di grande civiltà,come quello di Kjaer, è una cosa vomitevole.Vero Critica,?????Va applaudito indipendentemente sia stato un nostro calciatore,un calciatore avversario,un magazziniere,un allenatore,uno del pubblico.Stop.

    RispondiElimina
  8. Cancella sto post di merda, idiota e meschino,Criticuzza.

    RispondiElimina
  9. A parti invertite sono certo ke Eriksen avrebbe fatto lo stesso ed io avrei applaudito..

    RispondiElimina
  10. Può capitare che ci sia qualche post sbagliato, ma non riesco a capire l'aggressione e l'acrimonia che, in casi del genere, non ci dovrebbero essere. Oltretutto, Critica è quello che ci consente di poter commentare ogni santo giorno, se uno vuole. E cosa dovrebbe dire proprio lui quando noi ci azzuffiamo, sproloquiamo e la facciamo fuori dal vaso, con domande e risposte tra due soli soggetti che durano ore ed ore? Un pò di misura e di rispetto, please!

    RispondiElimina
  11. Eriksen ha rischiato di morire, avendo avuto, da quel che sembra, una fibrillazione ventricolare, che porta, in mancanza di un immediato soccorso, alla morte. Kjaer,un danese che in patria ha imparato sin da giovane a fare respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco, secondo voi cosa doveva fare? Scappare? Siamo seri: ha fatto il suo dovere di persona civile e buona, andando in soccorso di un collega e di un caro amico che in quel momento era in gravi difficoltà. Il resto sono ricami, favole, iperboli per un gesto che dovrebbe essere all'ordine del giorno e che, invece, dati i tempi, sempre più brutti e cinici verso gli altri ed i diversi,diventa merce rara e desta stupore. Un brutto segnale quando l'ordinarietà diventa straordinarietà, con relativo stupore per chi la fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe tutto giusto quel che dici, ci mancherebbe. Quello che io, da interista, contesto è l'approfittare di un fatto che poteva rivelarsi tragico per insultare gratuitamente un'intera tifoseria. Io penso che non possa esserci qualcuno che non sia grato a Kjaer per quel che ha fatto, a prescindere dalla fede calcistica; se esiste non è degno di definirsi appartenente al genere umano, ed il solo averlo pensato definisce la statura morale di chi ha ideato e scritto questo post.

      Elimina
  12. Io ho letto solo apprezzamenti da parte degli interisti per il comportamento del capitano.
    Ha fatto con lucidità quello che doveva fare, non è che ha resuscitato Eriksen, lo ha aiutato (pare) nel primo intervento sulla lingua.
    Non poteva stare certo a guardare.
    L'unica cosa che conta davvero è che Eriksen sia stato salvato.

    Obiettivo del Milan le plusvalenze? Per ora forse 1 milione su Laxalt (o meno).
    Il Milan non insegue plusvalenze fasulle, semmai su giocatori sacrificabili e comunque plusvalenze reali.
    Poi è vero che le plusvalenze possibili sono molte: Pobega, Gabbia, Romagnoli, Leao, Hauge.
    La prossima settimana dovrebbe essere importante per definire diverse operazioni.
    I prestiti fanno parte del gioco e sono un modo intelligente per completare la rosa.
    Per le cosiddette riserve il prestito è la forma migliore, a volte anche per titolari sui quali si può rinviare l'esborso finanziario ed il costo a bilancio.
    Dalot e Firpo in prestito sistemerebbero il reparto difensivo spendendo solo per gli ingaggi.
    Diaz ci permetterebbe di avere un'alternativa sulla trequarti con giocatore già inserito e conosciuto.

    RispondiElimina
  13. Ma chi è il moderatore del blog, quella checca isterica di Saso? Un ragazzino di 13 anni??? 🤔🤔🤔🤔

    Saso...una checca isterica!!!

    RispondiElimina
  14. Credo che se botto di mercato ci sarà, si dovrà attendere la conclusione di buona parte delle operazioni incerte che sono moltissime:
    Romagnoli, Dalot, Firpo, Conti, Caldara, Calha, Diaz, Casti, Giroud, Leao, Hauge.
    Dando già per fatte quelle relative a Laxalt, Tomori, Tonali.
    Potrebbe esserci un colpo importante tra trequartista centrale, di destra e centravanti.
    Credo che prima bisognerà vedere quanto si spende e quanto si ricava. Ogni risparmio è una vittoria.

    RispondiElimina
  15. Leggo di sondaggi dalla premier per Leao con Paolo che non scenderebbe sotto i 30 milioni. Giusto cercare di partire alto ma neanche gli sceicchi che spendono 12 all'anno per il secondo portiere ti daranno 30 per il pascolatore. A proposito....la merda guantonata ha scelto di fare panchina o un anno di prestito per non accettare l'offerta del Milan dopo tutto quello che ha detto sui colori rossoberi,se non è una merda uno del genere....

    RispondiElimina
  16. Alla fine dollarumma pare vada a guadagnare 10 mln per 5 anni ed è andato a finire in una squadra che vince a malapena la League one..
    Che schifo.

    RispondiElimina
  17. tanto tempo che non scrivo qui, un saluto ai compagni rossoneri.
    detto questo, devo dire che fare un post e usare eriksen per fare polemica di campanile è davvero una roba che fa schifo.
    ci sono ragazzi giovani sul blog che leggono le cazzate che scriviamo, cerchiamo di mostrare un po' di educazione almeno sulle cose serie.

    RispondiElimina
  18. Cominci a dare il buon esempio quell'anonimo idiota che ha fatto il post di introduzione al Blog.Non c'è giustificazione che tenga.Vergogna!

    RispondiElimina
  19. Il verme voleva andare dai gobbi, poi gli è andata male.
    Trasferirsi in altra nazione senza avere la titolarità garantita per soli 2 milioni.
    Secondo me c'è dell'altro, succube di un clan che vale anche più della sua volontà individuale.
    Non sapremo mai l'importo reale del bonifico al pizzaro.
    Ci siamo liberati di una persona meschina e del suo puparo che farà affari con noi SOLO alle nostre condizioni.
    Spero che presto certi procuratori prendano la tranvata che meritano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, secondo me ha prevalso il foraggio per tutto il clan che lo circonda perché per lui il gioco non vale la candela.
      A prima cagata finisce in panca mica siamo qui che manco le vedevano

      Elimina
  20. Sostanzialmente anche io non condivido il titolo ed il contenuto del post di critica, ma proprio perché su argomenti seri si dovrebbe dare l'esempio ai più giovani (purtroppo non solo ai più giovani...) che mi esimo dal rimproverare così duramente e/o insultare gli autori o l'autore del post.....

    RispondiElimina
  21. Perdonate l'ignoranza, ma come funziona esattamente l'apertura di un nuovo thread? Chiunque può farla restando anonimo? Cioè, se io volessi aprire un thread lo potrei fare, e come?

    RispondiElimina
  22. E il gestore del blog è anonimo?

    RispondiElimina
  23. Cioè: noi discutiamo dietro stimolo di una persona di cui non conosciamo l'identità, che potrebbe essere chiunque, persino un troll? Vi prego spiegatemi. Io sono rimasto ai blog 'firmati' di inizio secolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog è gestito in forma completamente anonima quasi sicuramente da due o più persone; si evince dal fatto che alcuni post hanno un senso e varrebbe anche la pena di discuterci mentre altri, come quello di oggi, sono di livello così basso che sembrano scritti da un demente oppure sono deliberatamente provocatori. Qualche anno addietro non era così.

      Elimina
  24. So esatto non credo che si sappia chi sia il gestore, non si è mai presentato almeno negli ultimi anni 😅

    RispondiElimina
  25. Grazie per le delucidazioni. Avevo proprio l'impressione che fossero più penne, o meglio, tastiere.

    RispondiElimina
  26. Criticozza, sto giro hai toccato il fondo!

    Riprova a mente libera..... Lo sciacallaggio mediatico lasciamolo agli sciacalli!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. Buonasera a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre meno uno, che ha avuto ancora il coraggio di ripresentarsi dopo le figure di menta del suo allenatore (pseudo) preferito, cacciato anche dal Napoli........).
    Effettivamente questo post di Critica è totalmente fuori luogo, probabilmente il caldo comincia a dare alla testa di qualcuno.....
    Grande Saso, ieri ho visto la Svizzera e l'attaccante Embolo....Beh, Tanta ma Tanta differenza con Leao............FORZA MILAN.....Un Caro Saluto a Tutti Voi e ad OP che vedo che ha postato....Fdl Forever

    RispondiElimina
  28. Per Calha offerta dell'Atletico più bassa della nostra. Se va da loro abbiamo un contendente in meno per De Paul. Sull'argentino però sembra ci sia anche il Napoli.
    Si potrebbe ritirare l'offerta per il turco o dargli 3 gg. di tempo.
    Pozzo in ogni caso venderà al miglior offerente, quando c'è un'asta è sempre complicato.
    La mia sensazione è che De Paul non ami particolarmente venire da noi e questo fa tutta la differenza del mondo.
    L'unica cosa certa è che andrà via da Udine.

    RispondiElimina
  29. Nella vita bisognerebbe sempre avere la forza di prendere una netta posizione contraria verso un pensiero che non si condivide.Vedo però che Ponzio Pilato ha fatto scuola....scuola nei cui banchi purtroppo talvolta mi sono seduto anch'io.Invecchiando ho però perso ogni freno inibitore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i freni me se so rotti subito.... Credo fossero ancora in garanzia! ;)))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  30. Fra De Paul e Pessina io scelgo senza alcuna ombra di dubbio il secondo. Costa meno, più giovane, più duttile

    RispondiElimina
  31. Tra i calciatori in scadenza nel 2022 e che potrebbero cambiare squadra in estate figura anche Daniele Baselli. Il centrocampista granata tra infortuni e scelte tecniche ha giocato poche gare e potrebbe decidere di cambiare aria. Secondo quanto riporta Tuttosport, in particolare, tra le squadre interessate ci sarebbero Lazio e Milan. Il club rossonero, da anni, è accostato al giocatore e secondo il quotidiano sabaudo potrebbe formulare un'offerta.


    Mi era mancato 🤣

    RispondiElimina
  32. Darwin, non so chi sia il Ponzio Pilato del Blog.
    De Paul secondo me garantisce reti, abbiamo bisogno di gente che la metta dentro.

    RispondiElimina
  33. Vale,non mi riferivo all'argomento De Paul!Mi riferivo a chi non ha duramente stigmatizzato lo sciocco titolo di Critica.Anche se riconosco che non è obbligatorio,stavolta ci voleva,a mio parere,una netta presa di posizione contraria.Ma tant'è, tante teste,tante idee..

    RispondiElimina
  34. Ma se critica non ha mai interagito che senso ha?

    RispondiElimina
  35. Non leggo nemmeno ciò che scrivono

    RispondiElimina
  36. Ce l'ha con me Darwin! accetto la critica ma non la condivido...
    Non ho voglia di spiegare il motivo, dico semplicemente che nonostante i gestori non abbiano mai fatto praticamente niente x evitare i numerosi insulti rivolti alla mia persona da troll ed altre vecchie conoscenze del blog(aggiungo anche Vale ed OP) riesco ancora a chiedere non lo si insulti (anche perché non è questo il modo migliore x dare esempio ai più giovani)...
    Ho anche sottolineato di non condividere il post dei gestori... quindi avevo preso una posizione chiara!
    Ma va bene così, nessun problema, siamo qui anche x chiarire queste incomprensioni👍

    RispondiElimina
  37. Caro fdl, differenza abissale.
    Resta il fatto che avendolo in rosa e riconoscendoli ottime qualità continuerei a provarci, magari in un ruolo minimamente più consono alle sue caratteristiche, inutile metterlo prima punta.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  38. Perche' non prendiamo Yarmolenko per sostituire Scheletrello!

    RispondiElimina
  39. Leao per me è uno che dorme anche sull'esterno.
    Riesce a saltare l'uomo solo se ha ampi spazi alle spalle del difensore, in quel caso si getta in profondità e sfrutta la sua qualità migliore con lunghe leve.
    È un contropiedista, una difesa minimamente chiusa non gli fa toccar palla.
    Se si aggiunge che è indolente significa giocare in 10 per gran parte dei 90'.
    Può rendere meglio in squadre che giocano normalmente in ripartenza, per il Milan è poco funzionale anche perché pur avendo i cm. di testa è praticamente nullo.

    RispondiElimina
  40. Dumfries pasticcione ma sempre pericoloso sulla destra. Sue le due migliori occasioni dei primi 45'.
    Ucraina bella squadra ma che vuole entrare in porta col pallone tra i piedi.

    RispondiElimina
  41. Mauri,devo precisare che avere un pensiero diverso non vuol dire avercela con qualcuno.Tu sei sempre molto equilibrato nei tuoi giudizi,se mi posso permettere sei (lodevolmente) un moderato.Se lo leggi bene,il mio intervento,quando parlo di Ponzio Pilato, contiene una forma di autocritica nel ripensare alle volte che nella mia vita non ho preso posizione quando avrei dovuto prenderla.Ho capito assolutamente il tuo pensiero e in fondo lo condivido.Ma nel titolo c'è scritto"Simon...un vero uomo,a differenza loro".D'accordo che lo scopo era quello di stimolare una discussione,ma stavolta critica ha fatto molta pipì fuori dal vaso.E poi il primo ad esaltare Kjaer è stato Barella, insieme ad altri cartonati.Riferendomi poi ad altri commentatori,tipo Nero Moreno,se io fossi Eriksen non me ne frega un c**** se chiamano Kjaer Supereroe,se mi ha tirato fuori la lingua,se mi ha fatto un massaggio,se mi ha messo su un fianco,se c'è ipocrisia o non ipocrisia nei giudizi, se tutti o quasi tutti lo avrebbero fatto.A me,se fossi Eriksen, interesserebbe che Kjaer lo abbia fatto,da vero capitano coraggioso(perché qui di coraggio si tratta),probabilmente salvandomi la vita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo.
      Mi pareva di aver esposto la mia idea in modo chiaro.
      Non stavo parlando di integrali iperboliche.
      Se si parte da un presupposto sbagliato il susseguente risulterà sbagliato.
      Poi se ti fa comodo pensare che kjaer ha salvato la vita ad eriksen padrone di crederlo.
      Ma sarebbe meglio una informazione corretta.cavolo mi tocca recitare la parte dell'avvocato del diavolo.
      Sicuramente ora qualcuno dirà che odio kjaer...

      Elimina
  42. Assolutamente d'accordo praticamente su tutto!
    Un caro saluto Darwin, ben vengano questi civilissimi chiarimenti!

    Olanda in vantaggio in questo momento .... peccato, tifo x sheva!

    RispondiElimina
  43. Sheva SEMPRE nel ❤️, anche se adesso ha subìto il secondo gol.

    RispondiElimina
  44. L'Ucraina resta una buona squadra, Olanda complessivamente superiore, ma anche la squadra di Sheva e Tassotti gioca al calcio.
    Bella partita.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari