Tra fallimento e trionfo

// 323 commenti
Il Milan ha perso il match point Champions.
Nulla è perduto, almeno matematicamente.
Ma se non si andasse in Champions sarebbe un fallimento.
Se ci si andasse, un trionfo.
La linea è sottile.
Per voi che stagione è stata finora?

323 commenti:

  1. Buon giorno
    Per me è stata un'ottima stagione che potrà essere coronata con una sorprendente C. L.

    Interessantissima intervista al grande Mira https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=1535669

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Marco Spinelli.La stagione sarebbe stato un trionfo se dopo essere stati campioni d'inverno arrivavi al secondo posto in tutta tranquillità, essere invece arrivati a giocarsela con la Juve come se fosse stata l'ultima spiaggia rappresenta comunque un fallimento.

    RispondiElimina
  3. Una stagione da gregari. Purtroppo in tutte le occasioni in cui si poteva e si diceva fare il salto di qualità abbiamo toppato.
    In Europa , in coppa italia , in campionato . Se arriviamo quinti è si un fallimento : vuol dire che non c’è la mentalità vincente, e qui entra in gioco l’allenatore. ... solito discorso già stradetto.

    RispondiElimina
  4. Se non fosse che matematicamente abbiamo speranze un fallimento, fossi il proprietario caccerei Pioli e ridimensionerei Maldini.
    Il mister ha ampiamente dimostrato che nei momenti in cui bisogna tirare fuori gli attributi e mantenere alta la tensione si caga addosso, la champions l'abbiamo persa per non vincere contro squadre più scarse e dopo lo schifo di domenica anziché tenerli sulla corda per tentare l'impresa disperata pensa bene di dargli pure un giorno libero in più.
    Maldini l'acquisto del rottame Mandzukic imperdonabile, ai livelli del peggior galliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandzukic era l'unico che Elliot gli ha permesso di prendere pagandolo zero lire come Meite e Tomori.
      Gli yankees non cacciano quattrini.
      Finitela di dare la colpa a Maldini, siete ridicoli.

      Elimina
  5. Fratelli buongiorno.
    Lo dissi la settimana scorsa che avremmo avuto possibilità di entrare tra le prime 4 più x demerito delle altre che per meriti nostri e al netto della solita ladrata gobba che ha fatto ridere il mondo intero ad oggi saremmo già a posto ma , purtroppo così non è stato . Ora siamo in una situazione che neanche il più incallito dei sognatori ci vedrebbe uscire da Bergamo con un risultato positivo . Io se pur per fantascienza rimango convinto che anche domenica se mai accadrà finiremo in champions più x demeriti altrui che per quelli nostri . Allo stato non vedo alcuna possibilità di uscire da lì con una vittoria . Ovviamente questo non comporta che si possa credere in un miracolo ma che tale rimane . Certo che dopo l'ennesima sporca gobba se un Dio ci fosse gliela farebbe pagare ma purtroppo sono convinto che dopo aver ripagato i cagliaritani domenica ripagheranno anche quelli del Bologna purché si scansino .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  6. Buongiorno

    il fallimenti tecnico ed aggiungerei anche tattico e’ sempre da imputarsi all’allenatore ed al suo staff poi entra in gioco anche il quadro dirigenziale che quell’allenatore l’ha scelto

    Detto cio’ non riporrei grosse speranze in bologna e verona ergo se non battiamo la dopinglandia ci piazziamo al quinto posto in attesa di un eventuale ripescaggio in caso la Uefa bastoni i gobbi

    RispondiElimina
  7. Consentitemi e scusatemi x l ot.
    Un saluto a Franco Battiato. Cantautore, Artista, intellettuale. Persona PerBene.
    Ciao Franco.
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la musica come il calcio ci solleva dalla miseria del quotidiano insegna a vivere (questo il calcio, nelle parole del premio nobel e genio del novecento Albert Camus. Per dire...) Mi unisco al tuo saluto...

      Elimina
  8. A livello tattico di che parliamo? È un girone che ci siamo accorti che con quel modulo con squadre chiuse non andiamo da nessuna parte.. Ovviamente non ha mai variato nulla ci ha fatto perdere la champions e ha pure la faccia di bronzo di dire che non sarebbe un fallimento.
    Per non parlare della sua avversione per hauge al quale preferisce gente impresentabile come Castillejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: è la sintesi del problema centrale addebitabile al mister. Scarsa o nulla duttilità. Andrà valutato dalla società insieme a ciò di cui è lei a doversi scusare: acquisti inutili alla causa, catena impressionante di infortuni.

      Elimina
  9. Hauge, che a me piace, non credo possa giocare alto a dx, quando e' stato provato in quel ruolo, ha sempre fallito.
    Penso che nel modulo di Pioli, non si trovi a suo agio, anche se ha fatto goal importanti.
    Per me e' una seconda punta che gli piace giocare a sx..per lui andrebbe bene :352 o 442..opinione personale, naturalmente....
    E' stata una bella stagione, come da tempo non se ne vedevano...
    Ovviamente la delusione e' enorme...

    RispondiElimina
  10. pochi cazzi, se non si va in champions Pioli deve lasciare l'armadietto vuoto. Per me anche se si va, ma se non si va l'esonero è d'obbligo

    RispondiElimina
  11. Non riferivo a metterlo a destra ma al fatto che per lui non può giocare a prescindere però i vari Leao, krunic etc che in rapporto ai minuti giocati hanno statistiche imbarazzanti continuano a godere di fiducia.
    Con la samp una sua invenzione gli ha salvato il culo e come premio non lo ha fatto più giocare..

    RispondiElimina
  12. La linea tra le stelle e le stalle e' sottilissima. Dopo 8 anni rientrare in Champions condividendo il più bel gioco proprio con l'Atalanta sarebbe da Oscar. Starne fuori per 1 punto dopo essere stati campioni d'inverno, dilapidato un importante vantaggio e fallito il match point con una prestazione da cagasotto sarebbe proprio da fondo palude. Siete il Milan ricordatevelo tutti e a voi la scelta!!!!!

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Maldini come qualcuno in questo forum(vedi Mirabelli e Pioli)ha un debole per i perdenti...Giampaolo e Pioli neanche il blasone del Milan è riuscito a riscattarli dai loro difetti atavici.

    RispondiElimina
  14. La stagione migliore degli ultimi anni, ma sempre non all'altezza del MILAN. Pioli non adeguato, dal prossimo anno ci Vuole altro.

    RispondiElimina
  15. Come dice Zeman se perdi 1-0 o 4-0 hai perso uguale ed è quello che alla fine conta.
    Vale una minchia se sei stato un girone in testa se non ti sei qualificato hai fallito comunque come tutti quelli di prima quindi a casa Pioli e Maldini lasci lavorare un vero ds,che dopo Giampaolo meglio scelga qualcun altro.

    RispondiElimina
  16. Non abbiamo vinto niente, con quel fatturato e con quei rossi in bilancio non era preventivabile farlo, come non era pensabile essere l'unico Club in Italia pronto a spendere a gennaio 20 milioni per una punta di riserva dagli incerti risultati, non lo fatto nessuno, non era pensabile lo facessimo noi.

    Non abbiamo vinto ma c'erano tutte le premesse per sperare di farlo a breve, o almeno lottare per qualcosa di importante nell'arco di un anno o due.

    Adesso dopo gli ultimi 90' su tre campi bisognerà chiedersi che stagione sarà la prossima, la risposta è quasi ovvia: crescita o passo indietro significativo.

    Una stagione bella, interessante per noi, che probabilmente finirà come una stagione da POLLI.
    Al netto di tutto, quello che abbiamo fatto domenica è da POLLI, come è stato da POLLI perdere 5-3 a Verona con lo scudetto nelle nostre mani.
    Io di quel campionato ricordo innanzitutto quella maledetta domenica, molto meno le precedenti.

    Anche se si vince coi bergamotti sempre POLLI si rimane, con un problema tattico e caratteriale che sarebbe da risolvere in ogni caso.

    Credo che i risultati più probabili siano un nostro pareggio e vittorie per ladroni e napoli.

    RispondiElimina
  17. Poteva essere un inizio di settimana in completo relax, invece... Il pareggio contro il Cagliari costringe il Milan a rimanere concentrato in vista della prossima, decisiva gara. Come riporta Tuttosport, ieri mattina la squadra si è ritrovata a Milanello in un clima mesto. I giocatori staccheranno la spina oggi (Pioli ha concesso loro una giornata di riposo), ma da domani si entrerà con testa, cuore e fisico nella preparazione del match con l’Atalanta.


    Ahahaha ridicolo li premia pure, un allenatore serio li avrebbe mandati a fare i gradini allo stadio

    RispondiElimina
  18. Maldini con due piatti di lenticchie ti ha messo in piedi una squadra che è stata capace di giocarsela alla pari col Man United che per la prima volta dopo nove anni hai asfaltato la Juve nel suo stadio come solo il Real aveva fatto, che ti poteva fare di più se questi sono scesi in campo con la paura di vincere. Comunque a Bergamo per i tre punti.
    Forza Vecchio Milan

    RispondiElimina
  19. Forse l'unico che può salvarci è l'indomabile Sinisa, amico di Ibra e che come lui non si arrende mai.
    Non a caso dal carcere i ladroni hanno già messo in giro voci su un suo possibile approdo nel raggio 1 cella 3.

    RispondiElimina
  20. Fallimentare in ogni caso! Il disastro è piu o meno grande dipende dal risultato di domenica.
    Da primi a 5 è un fallimento non ci sono banane
    e visto che a gennaio ti sei mosso sul mercato ma non hai portato risultati significativi anzi dati alla mano hai perso punti il fallimento parte da Maldini passa tanto da Pioli fino ad arrivare ai calciatori

    RispondiElimina
  21. Crociati, tibie, peroni, caviglie, retti femorali, lussazioni, stinchi, e chi più ne ha più se ne rompa.
    Per entrambe eh...stasera merda + merda = letamaio.

    RispondiElimina
  22. Marco SpinelliNon mettiamo sullo stesso piano lo 0 a 0 con il Cagliari con la fatal Verona,l'allora presidente dei Veronesi Garonzi aveva tra le sue attività economiche quello di essere un grosso concessionario Fiat e in più si vantava di essere un compagno di caccia di Giampiero Boniperti.E per la precisione lo Scudetto del 1973 doveva vincerlo il Milan, ma qualcuno disattese gli ordini dall'alto e pagò il fio del tradimento(ad Artemio Franchi se gli giravano le balle te la faceva pagare, sotto la sua presidenza hanno vinto anche squadre come Fiorentina,Cagliari,Lazio,Torino lo Scudetto, non era mica Franco Carraro prono sempre ai desideri della Juve) venendo spedito in B per una misteriosa telefonata che non si è mai saputo veramente se è stata fatta.

    RispondiElimina
  23. Il fallimento lo pagheremo solo noi tifosi.
    Non Singer
    Non Gazidis
    Non Maldini
    Non Pioli (detto anche Piollo)
    Non Dollarumma
    Non Calha
    Non Tomori
    E nemmeno Kessie che sempre la stessa cifra chiederà.

    RispondiElimina
  24. Sullo stesso piano?
    La fatal Verona con il suo trauma provocò meno drammi e meno danni.
    Mi raccomando...poi tutti a chiedere Vlahovic, Berardi, etc.

    RispondiElimina
  25. Prendersela con Maldini è da servi curvaioli Galliani's boys.
    Maldini aveva scelto Spalletti per sostituire Giampaolo.... ma Marotta non lo ha liberato.
    Chi era libero?
    Allegri, Pioli, Ranieri.
    Perché Pioli?
    Perché Allegri era fuori budget degli strozzini di Elio e Ranieri era in parola (anche oltre) con la Samp.
    A gennaio gli strozzini hanno detto:
    "rinforza la squadra a zero euro"
    Chi avresti preso? Chi era pronto a darti un Pavoletti (avete fatto questo nome) in prestito secco? (poi, figurati, Pavoletti!!!!)
    ZERO soldi zero affari zero titoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quagliarella, sturridge, bony, Diego Costa, Soares, non campionissimi, ma nemmeno uno che si dovesse ricomporre con la colla e gli stuzzicadenti come il Manzotin

      Elimina
    2. Ma i soldi li cacviavi tu?
      Volete mettercelo nella capoccia che Elio non caccia soldi!!!!

      Elimina
    3. se son tutti svincolati, dovevi solo pagare lo stipendio e forse a parte Costa, risp[armiavi pure

      Elimina
  26. L'atalanta col secondo posto guadagna 10 mln in più.. Le nostre chance sono alla canna del gas

    RispondiElimina
  27. Marco Spinelli.Certi tifosi dovrebbero scrivere di meno ed informarsi di più,la fatal Verona segnò la fine di un'epopea rossonera cominciata con lo Scudetto del 1951 e finita appunto nel 1973, in quei ventuno anni il Vecchio Diavolo, salvo qualche breve interruzione, rimase sempre ai vertici del Calcio italiano.Dal 1973 fino all'arrivo di Berlusconi,tranne l'anno della stella,il Milan fece di tutto e di più quanto a nefandezze sportive,mi sbaglierò, ma il passo falso con il Cagliari non sarà quella sventura che molti tifosi milanisti paventano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà quella sventura che molti tifosi paventano, ma con una Juve in crisi per quasi tutto l'anno, con Roma e Lazio a farsi del male da sole, con il Napoli confuso e litigarello del girone d'andata, con un'Atalanta che avevi a 12 punbti di distanza circa 3 mesi fa, se non riesci ad andare in Champions, puoi buttarti in mare perchè non ci vai più con questa proprietà dal braccino corto, altro che braccino corto venuto con il Cagliari: l'ultima partita non è un solo episodio ma è figlia di altre partite infami che abbiamo fatto a San Siro: con il Verona,il Parma con Liverani non con Zidane,il Genoa, la Samdoria, il Sassuolo, senza contare quelle da capogiro e da urlo di dolore contro Juve, Atalanta, Inter e Napoli, dove in quest'ultima partita avevamo due risultati da gestire e facciamo un fecciume di partita , melinati per 90 minuti da un Napoli che da lì ha fatto un capolavoro di campionato, meritandosi ampiamente di andare in C.L. .

      Elimina
  28. PiscioPioli si e' superato col Cagliari doveva mettere Mandzukic e si è cagato addosso!

    RispondiElimina
  29. Io spero che io nostri domenica scendano in campo con gli occhi da tigre ed il coltello e spero tanto che a Milanello venga trasmesso ogni minuto, con schermi giganti megafoni su tutta l'area e chi più ne ha più ne metta, il discorso di Al Pacino nel film Ogni maledetta domenica

    RispondiElimina
  30. Risposte
    1. Non siamo una squadra con le caratteristiche degli occhi di brace e del coltello tra i denti. Pioli li sta facendo rilassare oggi mandandoli al mare, in vacanza, poi riprende la preparazione per domenica: il segnale parte dall'allenatore e da questo poi si trasmette all'intera squadra. La Juve di Conte, avendo preso un goal inatteso con il Chievo al 90.esimo minuto, il giorno dopo convocò la squadra alle 7 di mattina per il cicchetto di rito e per un allenamento ai limiti della resistenza umana. Un segnale forte che faceva capire a tuti che il tempo delle mele e delle more era finito e che bisognava aprire gli occhi su ogni virgola di partita. L'errore non è più ammissibile, pena di entrare in campo e schiaffeggiare!
      Per Pioli vincere, pareggiare o perdere è la stessa cosa, conserva la stessa faccia ed allora i giocatori devono prendersela più di lui che non se la prende o che, perlomeno, non trasmette nessuna emozione verso l'esterno. Il calcio è rabbia agonistica, vendetta da consumare domenica dopo domenica, determinazione, giocare pesante sugli avversari, intimidirli e chi più ne ha e più ne metta. Gli scudetti e le qualificazioni Champion si conquistano così, con questo furore , con questo argento vivo addosso e chi non sta alle consegne rimane fuori. Con Pioli, al più, puoi andare a vincere un raduno estivo in una località amena, non altro. Ma lui, per non farsi mancare il buonismo che lo caratterizza da sempre,valido per un catechismo di fine serata o per una lettura di testi sacri, li ha mandati in vacanza prima, per cercare una nuova concentrazione dopo il partitone di domenica scorsa. Può darsi che possa vincere a Bergamo ma con questo allenatore non andiamo da nessuna parte: è un inadeguato!

      Elimina
    2. Esatto basta vederlo in conferenza dopo il Cagliari. Gli occhi del baccalà altro che tigre.
      La giornata di vacanza la dice tutta, abbiamo un mister il cui unico obiettivo è tenersi panchina e contratto per il resto si vince, si perde o si pareggia per lui va sempre bene. Tanto sa che è il massimo a cui può aspirare.

      Elimina
  31. Come la considerereste una gara dei 10.000 metri in cui sei sempre in vantaggio..... ti fai recuperare da tutti e arrivi quinto? Io FALLIMENTARE.... perché non è decisamente la stessa cosa di arrivare Quinto dalle retrovie. Lo dice anche la statistica nessuna squadra che ha concluso il girone di andata prima ha mai mancato la Champions.... ci sta riuscendo solo il Milan.... anche se è finita.... si dice alla fine!!!! Suicidio o non suicidio di Cagliari o Sassuolo o altri ancora..... Se non avessero concesso quel rigore alla fine della partita alla Juventus che ha fatto ridere tutto il mondo.... Noi saremo ancora qui a festeggiare. Dopo montari ed altre ruberie ancora Sinceramente non mi scenderebbe non andare in Champions.... perché è vero come scriveva qualcuno che noi non possiamo prendercela con gli arbitri... Ma è anche vero che meritiamo di andare in Champions più della Juventus. Dulcis in fundo aggiungo.... qualcuno scriveva Noi abbiamo avuto 20 rigori dobbiamo stare zitti....beh... Io invece aggiungo che a parte quello di Firenze...o Roma...non ricordo bene( Ma nella stessa partita anche la squadra avversaria ebbe un rigore inesistente)... i nostri rigori anche se non tutti Metti c'erano tutti.

    RispondiElimina
  32. Sarà comunque una stagione in crescita. L'abbiamo giocata alla pari con le "migliori" quando , da anni, non l'avevamo mai vista. Quello che clamorosamente ci manca è la personalità di vincere anche partite in cui giochiamo male e bisogna vincere per forza. Quando giochiamo male, al posto di compattarsi e "uccidere" l'avversario ( come ha fatto la pessima Juve a Udine e Sassuolo), ruminiamo calcio con facce e atteggiamenti tra la mammoletta e il cadavere. Questo è lo step fondamentale per diventare una squadra vincente. E questa cosa non ce la darà mai Pioli. Mi dispiace ma mi ripeto.... La squadra ce l'abbiamo ( ci servono solo un paio di innesti strategici), i giocatori sono cresciuti, ora ci manca un allenatore che inculchi, per esempio, che Domenica si doveva morire sul campo ma era obbligatorio fare due gol nei primi 30 minuti...non un sonnolento fraseggio del cazzo fine a sè stesso. Poi potevano giocare Meitè, Colombo, Maldini, Virdis, sto cazzo ma una squadra ben allenata mentalmente va in campo e trita il Cagliari. Questa è la verità, il resto sono elucubrazioni inutili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intervento perfetto, condivisibile! Complimenti

      Elimina
    2. D'altra parte Giuseppe condivido la tua visione del calcio. Le squadre vincenti hanno sempre avuto almeno 4 o 5 cani rognosi che nelle partite decisive facevano capire chi comandava. Non voglio essere blasfemo ma ricordo una semifinale di champions Milan-Monaco con allenatore Capello: ai tempi andava per la maggiore Ginola....dopo 37 secondi Mauro Tassotti da San Basilio è entrato coi tacchetti sul ginocchio. Atteggiamento moralmente deplorevole ma, chissà come mai, Ginola per 90 minuti non ha visto palla. Questi sono i giocatori che ti fanno vincere. Non Chalanoglu che tira una scoreggia su una punizione dal limite al 25esimo del primo tempo.....

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione. Io a Firenze ho visto Furino, un carismatico come forse nessuno nella storia del calcio, redarguire, fino a picchiarlo, Longobucco, un terzino emergente allora, poi offuscato da Cabrini, che non stava marcando bene, una cosa mai vista.Uscirono dalla sua bocca urli irripetibili e Longobucco, un calabrese, ad adeguarsi alla situazione. Poi , non vi dico le entrate da cartello rosso che faceva lo stesso Furino, quasi mai punito, allora come succede ora.Tutto questo per dire che la Juve, più di noi, ha avuto questo atteggiamento in campo: partite giocate con il sangue agli occhi. Basti vedere cosa non ha combinato domenica Chiellini in campo con sceneggiate, urli, proteste e via dicendo. Tutto questo, deplorevole e vomitevole, la Juve lo ha fatto condizionando l'arbitro di turno, come sempre nella sua storia, con capannelli attorno all'arbitro. Paratici ad Udine non ha fatto altro quello che la Juve ha sempre fatto nella sua storia, con una prepotenza inaudita: altro che Signora del calcio italiano, ma una grande zoccola, un gran puttanone, non tenendo nessuna vergogna. Ora Bonucci urla ed inveisce: da noi sembrava un cane bastonato, fuori posto, per giunta espulso ed ammonito più volte dagli arbitri, cosa che nella Juve non era mai successo. Chiellini,all'estero, avrebbe provocato rigori ogni domenica; da noi ha fatto sempre il bello ed il cattivo tempo aggrappandosi a tutte le maglie possibili ed immaginabili, professando subito dopo la sua completa estraneità ai fatti. Tutti misfatti che ora con il Var è difficile nascondere ma l'escamotage l'hanno comunque trovato non andandoci al Var e prendendo una decisione personale. Ma, e questo lo dobbiamo sempre ricordare, gli scudetti non si vincono andando in chiesa e spedendo vaglia postali adopere pie, ma facendo i " delinquenti" in campo, i feroci, alla Vidal , alla Nainggolan, alla Pasquale Bruno e Morini di tanti anni fa, dei picchiatori incalliti peggio dei peggiori fabbri, senza parlare di Montero ed altri che facevano dell'agonismo la loro ragione di vita, elevando però il tenore agonistico dell'intera squadra ed inducendo i più timidi a darsi una mossa ed a svegliarsi. Conte è figlio di quelle Juve lì, non di altro o di un carattere personale, che comunque devi sempre avere per fare il " delinquente " in campo. Per chi l'ha giocato e praticato, il calcio è questo non raccolta di mammole in un prato fiorito, come da quasi ventanni sta facendo Pioli con le sue squadre, che, per carità, giocano a calcio, ma che, quando devono quagliare, gli viene una insipida ricotta al posto di un pecorino D.O.P..

      Elimina
    4. Tutto vero, ma vale solo in Italia, all'estero giocano al calcio no a Calci, e infatti le italiane vengono sistematicamente prese a calci nel kul in Europa,
      io preferisco il calcio giocato 🤔

      Elimina
  33. Sarà una stagione in crescita e tale resterà,un lampo fine a sé stesso. Perché non abbiamo alcuna speranza di rinforzare la squadra per sperare di fare di più negli anni a venire. La merda guantonata e il turco bisognerà sostituirli e già qui avrai un saldo in perdita visto che escono a zero. Riscattiamo Tomori? Bene,sono 28 milioni altrimenti ne dovrai cercare un altro, dalle cessioni dei giocatori sotto contratto cosa ricaviamo? 20 milioni a testa da Romagnoli e Leao? E chi te li dà... Elliott non tira fuori un euro quindi resterà un bel tre/quarti di stagioni e dal prox anno si torna nella mediocrità da Sesto settimo posto.

    RispondiElimina
  34. Si... condivido... l'ho già scritto A meno che Pioli non impari dai propri errori e non migliori come allenatore( un po' improbabile).... dovrebbero investire forse su un top allenatore che non dare tutti quei soldi a Donnarumma

    RispondiElimina
  35. Concordo con Marco Nosotti in un intervista che ha fatto ieri, in caso di mancata Champions sarebbe una grande delusione ma non un fallimento. Il fallimento sarebbe stato arrivare dove stanno il Sassuolo o la Roma. Perché secondo me le migliori rose del campionato sono Juve,Inter, Napoli, Atalanta, Lazio, mentre il Milan probabilmente è poco sopra la Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la Roma con mourinho si candida molto seriamente ad entrare nelle prime 4 l’anno prossimo, ci sarà ancora più lotta

      Elimina
    2. Certo. Perché se prendi Mou lo fai perché vuoi migliorare,di sicuro lui ha detto quali sono le priorità di mercato e intanto la Roma si prende un top mister da 7 milioni l'anno. I romanisti che hanno avuto una stagione peggiore di noi sono al settimo cielo e non vedono l'ora che inizi la prox stagione. Elliott che riconferma Pioli e Ibra ti fa' capire che l'anno prox si fa' una stagione tranquilla con Pioli che si farà andar bene il mercato che farà Maldini con le noccioline.

      Elimina
  36. Noi perderemo con l'Atalanta semplicemente perché l'Atalanta è più forte e non è con l'Atalanta che dobbiamo vincere,dovevamo vincere contro il Cagliari.Ma non abbiamo vinto perché siamo senza attacco.Punto.

    RispondiElimina
  37. Domenica dobbiamo vincere e basta, questa squadra ce la può fare. Siamo molto vicini al grande salto, la nostra squadra ha più qualità di qualsiasi altra del nostro campionato, manca solo di esperienza, per questo non si può gettare alle ortiche tutto quello che è stato fatto. Forza ragazzi, senza paura e senza remore a tutta manetta per i prossimi 90 minuti ed alla fine potremo gioire e far partire un nuovo ciclo

    RispondiElimina
  38. Sani,sono d'accordo sul"senza paura e senza remore a tutta manetta per i prossimi 90 minuti".Mai mollare.

    RispondiElimina
  39. Tanta paura e diverse auto danneggiate ieri a Trigoria, nel centro sportivo della Roma. Il padre di Gianluca Scamacca, Emiliano Scamacca ieri sera, intorno alle 19.30, s'è infatti introdotto nel centro sportivo e con una spranga ha cominciato a danneggiare le auto presenti, concentrandosi principalmente su quelle dei dirigenti. E minacciando i presenti.

    😱

    RispondiElimina
  40. Marco Spinelli.La cosa migliore è andare in Champions anche in modo rocambolesco e poi trovare il modo di liberarsi elegantemente di Pioli ed andare su di un allenatore che sta nella fascia d'età tra i quaranta e i cinquanta che sono il periodo temporale migliore per un allenatore per cominciare a vincere.Purtroppo per il buon Pioli anche l'età gli gioca contro,sopra i 55 anni se non ricordo male negli ultimi cinquant'anni solo Liedhom e Sarri hanno cominciato a vincere il loro primo Scudetto,gli gioca contro anche la storia del Milan in fatto di allenatori,da Nereo Rocco(parlo per memoria personale,ma prima potrebbe essere stato lo stesso)in poi chi ha vinto lo Scudetto lo ha fatto al primo colpo nella maggior parte dei casi, comunque non ci si è spinti oltre alla seconda stagione,Pioli è già fuori anche da questa casistica.Con questi dati statistici sfavorevoli non è che mi strappi i capelli se domenica non si va in Champions,ti qualifichi e resta Pioli e poi cosa succede se lui resta fedele al suo cliché,fai un'annusatina di Champions e poi ti tocca di nuovo di ricominciare daccapo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finisce che a novembre siamo nuovamente punto e a capo. Specialmente se le vacche saranno magre come si pensa ripartire da lui che non è in grado di tirare nulla fuori dai giocatori (vedi Leao) sarebbe folle

      Elimina
  41. Buongiorno a tutti. Come è ovvio che sia, il raggiungimento o meno dei primi quattro posti influenzerà il voto sulla stagione. A mio parere, però, comunque vada Domenica e nonostante l’andamento (in calando) della squadra nella stagione, non si può parlare di fallimento. Fallimentare è la stagione della Juve, che aveva l’obiettivo di vincere il decimo scudetto consecutivo e di arrivare in fondo alla Champions ed invece è uscita in malo modo dalla coppa ed arriverà quarta in campionato (se va bene), questo senza peraltro essere mai stata in corsa per lo scudetto. Il Milan invece avrà comunque lottato fino all’ultima giornata per il suo obiettivo, arrivare fra le prime quattro. Gli obiettivi poi si possono raggiungere o meno, altra cosa è essere o non essere stati competitivi per raggiungerli. Il giudizio complessivo cambia a mio avviso poco a seconda dell’esito dell’ultima giornata, ci sono state molte cose positive (il gioco, le vittorie in trasferta, le numerose giornate in testa) ed altre negative (gli infortuni in serie, le non vittorie in casa) e queste vanno in ogni caso considerate per pianificare la prossima stagione. Chiudo scrivendo che, sempre a mio avviso, bisogna iniziare a puntare a vincere e non ad arrivare fra le prime quattro: finché non si cambierà mentalità resteremo sempre nel mezzo. Quest’anno l’Inter ha vinto senza giocare bene e senza avere uno squadrone ma avendo pochi infortuni (mix fra bravura e fortuna), sapendo registrare la difesa e sapendo soprattutto vincere le partite sporche (cosa che noi non siamo stati in grado di fare). Servono giocatori sulla tre quarti in grado di far fare il salto di qualità a questa squadra.

    RispondiElimina
  42. Buongiorno Giuseppe, il mio giudizio sull’allenatore è in linea con quello che scrivevo prima, cose buone e cose meno buone, personalmente credo meriti la riconferma per il prossimo anno. Ovviamente dovrà trovare una soluzione al tema infortuni e delle varianti per riuscire a migliorare in modo importante il rendimento casalingo. Buon pomeriggio a tutti.

    RispondiElimina
  43. Paolo Ziliani, tramite il suo profilo Twitter, ha duramente attaccato la Serie A e la decisione con cui l’arbitro Calvarese ha fischiato il rigore a Cuadrado per l’inesistente fallo di Perisic in Juventus-Inter. Ziliani ha scritto: “La Serie A è quel campionato in cui un arbitro devia 60 milioni dalle casse di un club (Milan) a quelle di un altro (Juventus) con una decisione che scandalizza il mondo intero ma nessuno protesta, nemmeno il Milan che quello stesso giorno sarebbe matematicamente in Champions”.


    Eh ma noi siamo una società di gentleman, ci facciamo inculcare con classe non fiatiamo

    RispondiElimina
  44. Perché dovrei scrivere di meno?
    Solo perché lo desideri tu che non conosci la storia del Milan?
    Negli anni 70 dopo la fatal Verona il Milan ha avuto un'altalena di piazzamenti, quarta, terza, salvezza nelle ultime giornate...e scudetto della stella, il tutto con un Rivera in parabola discendente.
    Quando retrocesse per il calcio scommesse era di nuovo terza in classifica, non è che si fosse comprata le partite per arrivare lì.
    Poi gli anni bui cominciarono da lì.
    Quindi studia prima di blaterare.

    Questo Milan dopo la dormita senza cazzimma (condivido in pieno quanto scritto da altri) potrebbe vedere annullato ogni progetto di ripresa a medio termine.
    Forse bisognerebbe capire cos'è il calcio e cosa sono i Club con la partecipazione a quella coppa piuttosto che senza.
    L'inter ha messo la testa su solo dopo aver partecipato, prima possibilità di vittoria =0.
    Chi va si rinforza ogni anno, chi resta fuori vede aumentare il divario ogni anno.
    È una cosa talmente evidente....la Lazio non ha scavato il solco nei nostri confronti perché è andata solo un anno e perché ha Lotirchio che è più tirchio di Elliott.
    Maldini ha fatto un autentico miracolo perché da anni Juve, Inter, Atalanta, Napoli, Roma e Lazio ci erano superiori e noi al livello del Sassuolo di turno.
    Il miracolo era quest'anno e non credo si ripeterà a breve.
    Poi dipende da Elliott, ma poche volte come quest'anno molte conferme o defezioni dipendevano da quella qualificazione.

    Possiamo ancora farcela? Quale tifoso milanista rinuncia ad illudersi? Io no, ma la partita col Cagliari potrebbe avere conseguenze più gravi per il nostro futuro della disfatta col Verona.

    RispondiElimina
  45. Elliott farà anche poco rispetto ad altri che accumulano debiti (la normativa verso la quale va la FIGI penalizzerà chi fa debiti e premierà per chi spende senza indebitare il Club), però non oso immaginare come saremmo messi se avesse acquistato Commisso, questo che cercato prima il Milan, poi la Roma ed infine ha preso la Fiorentina per portarla in fondo alla classifica.
    Da Firenze vorrebbero scappare tutti, prima Chiesa, poi Milenkovic ed ora sembra Vlahovic.
    Ci avesse preso Commisso saremmo come ai tempi di Farina.

    RispondiElimina
  46. A gennaio soldi non ce n'erano!
    Non li aveva nessuno!
    Chi omette di considerare questo per me dimentica la realtà. Nessuno aveva i soldi (in Italia) per prendere quel mediocre di Milik, Quagliarella è stato cercato dai gobbi (dichiarazioni ufficiali) ed ha preferito restare a Genova, ed era a rischio per età come Ibra.
    Il Milan oltre ad Ibra aveva altri attaccanti come Rebic, Leao (vero fallimento della stagione con 5 miseri gol fin qui), Hauge, Diaz, lo scarso Casti...ed ha tentato con uno dei pochi che potevano arrivare a zero ed a gennaio.
    Tentativo andato in fumo, ma l'alternativa era nessuno.

    RispondiElimina
  47. Vuoi imparare a giocare a calcio con Castillejo? L'annuncio dello spagnolo sui social della sua Academy


    Mi hanno sanguinato gli occhi 😂

    RispondiElimina
  48. Ok soldi non ce ne stavano ma comunque di ingaggio ne sono volati 3.5 mln.. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersi che fisicamente era bollito perché parliamo di uno che dopo tre mesi ha 5 minuti nelle gambe .
    Incompetenza o peggio?

    RispondiElimina
  49. Gravina sbaglia ad assecondare lo slittamento dei pagamenti degli stipendi.
    Può essere plausibile solo in conseguenza di una trattativa tra Club e giocatori.
    Diversamente no, chi non paga gli stipendi perché ha voluto strafare dovrebbe essere punito. Ovviamente non si fa ed altro elemento che falsa i risultati.

    RispondiElimina
  50. Ma dai...5 minuti lo dice Pioli per giustificare la sua cazzata.
    5 minuti non esiste in nessun organismo, o sei indisponibile oppure 20' può farli chiunque, magari senza correre come un matto, ma la torre in area la puoi fare, anche Kijear poteva farla, bisognava riempire l'area di rigore e non è stato fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che venti minuti cambino nulla, è arrivato per sostituire ibra ed è stato più indisponibile di lui

      Elimina
  51. Dice di aver messo Meite' perché voleva fisico e cm. anche in avanti...lo avete visto Meite' nell'area del Cagliari a raccogliere cross?
    Allora metti Mandzu, Kjear, Romagnoli, Meite' e Leao e butti in area avversaria 40 palloni, poi forse Godin non le prende tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile pure commentarlo le sue dichiarazioni sono supercazzole parliamo di uno che pur di non cambiare l'unico modulo che pare conoscere mise Meite trequartista 😅

      Elimina
  52. Ha messo il fisico di Castilleyo �� che ha fatto solo confusione, non sa crossare, non sa segnare e nel gioco aereo è più scarso di mio nipote.

    RispondiElimina
  53. Castillejo 1.79 x 61kg
    Hauge 1.84 x 75 kg

    Ma per il predicatore non può giocare

    RispondiElimina
  54. Marco Spinelli,ho capito bene?Pioli non è un buon allenatore perché non è in grado di vincere lo scudetto perché non è un vincente come altri?Mi puoi fare i nomi per cortesia di chi ha vinto lo scudetto nei primi 2-3 anni,nomi tipo de Zerbi tipo Ballardini tipo Ranieri tipo Inzaghi tipo Gasperini tipo Gattuso tipo Mihajlovic tipo Zeman tipo Liedholm(che è riuscito a perdere in casa con la Roma la Coppa dei campioni)ecc..ecc
    E secondo te,Milanista 86,Pioli è talmente scarso da non essere riuscito a far giocare bene Leao ,che secondo me non è un giocatore di calcio?
    Per favore,salvate il soldato Pioli!Scarso sì,ma c'è un limite a tutto.Io saprei con chi sostituirlo ma costa tantissimo.Voi con con quale allenatore "vincente" e a buon mercato lo sostituireste? Così,per curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin io gli rimprovero l'essere troppo accondiscendente perché un allenatore di polso il pascolatore Leao non lo fa arrivare all'intervallo, quello fa il cazzo che gli pare tanto gioca sempre.
      Però qualcuno lo fa marcire in panchina

      Elimina
  55. In una partita nella quale devono saltare tutti gli schemi (tranne Tomori e Calabria a correre eventualmente all'indietro) non c'è destra o sinistra che tengano, almeno Hauge e Diaz possono trovare il tiro o l'imbucata.
    Diaz da destra assist vincente ad Ibra contro il Verona e rigore procurato contro il Torino....no...per lui a destra può giocare solo lo spagnoletto.

    RispondiElimina
  56. Per chi è sobbalzato nel leggere il nome dell'amato Liedholm, volevo solo sottolineare come in 37 anni di carriera da allenatore ha vinto solo uno scudetto col Milan ed uno con la Roma.Nonostante avesse allenato fior di squadre imbottite di campioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha portato la Roma in finale di Coppa campioni. Ha vinto lo scudetto della stella in anni di magra. Ha vinto uno scudetto a Roma (impresa storica). Sapeva riconoscere i giovani di grande talento. Grande il Barone

      Elimina
  57. Avete visto quando ha tolto Diaz, spostato in parte a destra con l'ingresso di Leao?
    Subito dopo un'occasione da rete del Cagliari.
    Se l'è fatta sotto perché non voleva rischiare di perderla ed ha messo il secondo "equilibratore" sulla destra.
    In una partita che si doveva solo vincere. Messaggio: attaccare ma con equilibrio, infatti abbiamo chiuso in equilibrio ��

    RispondiElimina
  58. Un tecnico che ha grinta domenica sera si presentava in conferenza stampa senza voce (come è successo ad altri).
    Ha avuto paura di giocare con tre attaccanti: Rebic, Leao e Diaz invece di mettere il quarto (Mandzukic) almeno 15' prima...ma si può?

    RispondiElimina
  59. Milanista 86,sul carattere molle di Pioli ti do ragione.I suoi limiti li conosciamo.Ad esempio,un giorno ci dirà perché ignora Hauge,che io avrei sempre fatto giocare, per quello che ci ha fatto vedere,al posto di NjangLeao.

    RispondiElimina
  60. Premio Gentleman 2021, anche Stefano Pioli tra i candidati

    Ovviamente! Umanamente va bene, ma non cerchiamo i risultati con lui.

    RispondiElimina
  61. Ringraziamo Pioli per quanto ha fatto, per la crescita che ha fatto fare alla squadra per quanto prodotto in più di un anno (anche se la produzione maggiore non ha coinciso con un anno calcistico ma qualche cosa in più di un anno solare). Ha dato voglia e senso di appartenenza ha creato un gruppo solido. Ma credo che lui abbia dato tutto quello che ha, ora serve altro per fare evolvere questi giocatori, indipendentemente da come andrà la stagione. A mio avviso male. quinti e all'anno prossimo.
    Cagliari è stata giocata male, nelle ultime 4 trasferte avevano perso 1 a 0 con l'inter non demeritando, vinto a udine, pareggiato a napoli e vinto a benevento. visto il nostro rendimento casalingo, e la loro situazione di classifica, dovevano aggredirli alti dal primo minuto in maniera asfissiate

    RispondiElimina
  62. Anche Paolo in questo non va sempre bene, non possiamo essere in ogni occasione la famiglia del mulino bianco!

    RispondiElimina
  63. Anche con te Vale sono d'accordo sulla mancanza di grinta e di coraggio di Pioli.Riguardo Mandzu,giocatore un tempo inarrivabile e mio idolo,è una patata bollente di cui non sa cosa fare.Io ero entusiasta dell'arrivo di Ibra e di Mandzukic.Con Ibra siamo stati sfortunati.Col Manzo c'è delusione,non tanto per per il suo stato di forma,quanto per chi lo ha visionato ed ingaggiato.Voglio il nome dell'Osservatore che lo ha relazionato!

    RispondiElimina
  64. Domenica si pareggia 1-1 2-2 stagione fallimentare senza se senza ma
    Tutti imputati ma per favore #pioliout

    RispondiElimina
  65. Invece ci racconteranno che 77 punti sono tanti che erano anni che non li facevamo che 9 volte su dieci bastavano che mio nonno è morto
    tutte cazzate
    Se pioli resta altro anno del cazzo
    e sono 9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo anche se non dovesse restare Pioli.
      Noi avevamo bisogno assoluto di prendere Vlahovic (da ieri leggo invece nomi da rabbrividire come quel giovincello del Tolosa), confermare Tomori, trovare un degno sostituto di Calha ed un'ala destra che sappia anche coprire, ma anzitutto saltare l'uomo, crossare e segnare almeno 8 reti.
      Con i 50/60 milioni attesi dalla Champions e qualche cessione non eccellente, tutto questo sarebbe stato possibile e ci saremmo confermati sicuramente tra le prime quattro per poi puntare a vincere tra due anni (anche con un altro tecnico).
      Progetto fallito sul filo di lana e si torna indietro.
      Qualificazione che avrebbe dato la spinta anche per gli immediati rinnovi di Kessie, Calabria, magari adeguamenti con prolungamento per Theo e Bennacer.
      Anche Ibra sarebbe stato più motivato nel giocare il girone di Champions piuttosto che l'E.L. (dalla quale spero si esca al primo turno).
      Dollarumma avrebbe avuto meno scuse per andare da svincolato, Romagnoli e Leao magicamente avrebbero avuto una valutazione più alta, svinvolati e prestiti di un certo livello sarebbero stati più facili da ottenere.

      In sintesi tutta la differenza del mondo per un cazzo di gol al Cagliari ormai salvo, per un cazzo di rigore regalato ai ladri, magari per un cazzo di punto dalle altre due.

      Incredibile ma vero.

      Elimina
  66. Parliamo di infortuni: l’Inter ne ha sofferti davvero pochi, dal punto di vista muscolare.
    "E il merito va trovato nei due anni di Conte e del suo staff: hanno aumentato la qualità e la quantità del lavoro fisico-atletico. Poi c’è la nostra prevenzione, nel pre e nel post partita, a cui teniamo moltissimo. E infine il merito va ai medici della prima squadra e ai terapisti. Se oggi festeggiamo, è frutto di un lavoro di squadra".

    Invece per noi anche in questo un fallimento clamoroso.

    RispondiElimina
  67. Pistocchi:

    ".....L'Atalanta, se dovesse perdere, rischierebbe di andare in quarta fascia in Champions League e, quindi, di incontrare tutte le big. Insomma, è obbligata a fare una grande partita. Gian Piero Gasperini viene dal settore giovanile della Juventus, è sempre stato juventino dentro e farà di tutto per fare un favore alla sua ex società, il club degli Agnelli...."

    Perdendo rinuncerebbe anche a 5 milioni, differenza di incasso certo tra seconda e quarta. Niente illusioni, giocheranno al massimo delle loro capacità.

    RispondiElimina
  68. Marco Spinelli.Caro Vale se conoscessi veramente la storia del Milan dovresti sapere che la fatal Verona non fu come il 5 maggio per i cartonati,la perdita di quello Scudetto significò una rottura dolorosissima all'interno della società,fu l'inizio della guerra tra Gianni Rivera e Buticchi che terminò con la vendita del Milan a Duina presidente più vicino ai gusti dell'ex golden boy.Come cazzo fai a dire che aver pareggiato con il Cagliari è peggio della fatal Verona.

    RispondiElimina
  69. Ciao a tutti
    Riguardo al titolo della discussione di critica
    Io credo che si tratta di fallimento anche se dovessimo arrivare quarti,
    Sarebbe un Trionfo se stessimo parlando di una squadra non abituata ai grandi traguardi, tipo un Sassuolo un Verona o Bologna,
    Li Arrivare quarti è un Trionfo , da noi per come la vedo io un fallimento di ambizioni e di traguardi, il trionfo è lottare per vincere il campionato fino alla ultima di campionato, se arrivi quarto tra qualche anno non se lo ricorderà nessuno,
    Dobbiamo ritornare a pensare in grande , certo ci vorrà tempo ma con un progetto intelligente e persone competenti anche con un cognome non illustre si può raggiungere,
    Se trionfiamo per il quarto posto pian piano ci abitueremo alla mediocrità di una squadra senza ambizioni,
    Non facciamo come con Montella allenatore che per una qualificazione in Europa League erano tutti in campo ad abbracciarlo manco avesse vinto il campionato,
    Se pensi mediocre diventi mediocre
    Un po'come Stupido è chi Stupido fa'.
    Io da tifoso milanista che è andato al Nou Camp nel 89 non mi accontento del quarto posto 👍

    RispondiElimina
  70. Caro Marco Spinelli, io ti ho risposto con dati storici inconfutabili.

    A Verona abbiamo perso uno scudetto (ed è stato dolorosissimo), dopo quella delusione c'è stato uno scudetto e piazzamenti più che onorevoli per anni che non sono stati impediti dalle vicende societarie.
    Come minchia fai tu a non renderti conto che se oggi vuoi competere hai bisogno degli introiti della Champions e che questa dopo 9 ANNI era un'occasione storica ormai a portata di mano?
    Io dopo Verona ero fiducioso sul futuro del Milan, infatti...dopo la partita col Cagliari, ed a causa di quella, molto meno.
    Quindi rimani della tua idea, ma ripassati la storia.

    RispondiElimina
  71. Intervenuto in risposta ad un commento su Instagram, il calciatore del Cagliari Radja Nainggolan ha replicato ad un utente che criticava il Cagliari di aver messo in campo contro il Milan una prestazione diversa rispetto a quella vista in altre gare. Il calciatore belga ha risposto in maniera molto diretta e citando la prestazione rossonera come incapace di creare pericoli alla retroguardia sarda. Queste le parole utilizzate: "Come fanno a vincere se non tirano in porta?"


    Severo ma giusto. Grazie ai cambi del frate che per difendere lo 0-0 mette Meite e Castillejo che hanno i ferri da stiro al posto dei piedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo gli eliofan la colpa è del Cagliari che ha giocato normalmente non di una squadra che andava due all' ora e che giochicchiava al limite dell' area.

      Elimina
  72. Che poi non ho capito, io esordisco ogni giorno esprimendo le mie opinioni, c'è chi ESORDISCE riferendosi ad altri e con una certa spocchia "certi tifosi dovrebbero scrivere di meno..." se tu fossi capace di scrivere i tuoi commenti senza quell'atteggiamento forse scriverei anche meno.��

    RispondiElimina
  73. 😂😂😂 Cominciano a girare i nomi imbarazzanti del mercato a zero del prossimo anno..
    Chissà chi seguirà ancora sto schifo di progetto elio, spiace che non incasseranno 50 milioni dalla Champions e perderanno a zero la maggior plusvalenza possibile ( Donnarumma )
    Questi maledetti ci facevano diventare la squadra materasso della superlega e dell ' eventuale Champions..
    Finché non se ne vanno è inutile seguire sto schifo.

    RispondiElimina
  74. Come attaccante pellegatti scrive di interesse per Giroud.. Avendo ibra 40 anni prendere un 35enne mi pare un'altra brillante idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena scritto, che circo.. logico che confermano Pioli 😁😁😁

      Elimina
    2. L' importante è che sia a costo zero.

      Elimina
  75. Ma è logico che Pioli resterà al 100%
    Ora fatemi il nome di un allenatore ambizioso che il prossimo anno come centravanti potrebbe avere:
    Ibrahimovic 40 anni titolare
    Giroud 35 anni come vice

    Chi verrebbe in un circo del genere sapendo già che a novembre sei fuori da tutto ?
    Chi si sputtanerebbe per questi qui ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non conosco molto la serie B , ma non è forse meglio puntare su un allenatore con idee chiare di gioco , giovane e con ambizioni, che trasmette grinta e voglia di vincere e crede nei giovani,
      Qualcuno che abbia voglia e stimoli per iniziare un ciclo,
      qualcuno senza un cognome importante ma che possa creare un gruppo, insomma un Sacchi del Parma 86 , ripeto non conosco bene la serie B ma probabilmente una figura con queste caratteristiche ci può essere

      Elimina
  76. Giroud chi?
    Quello dei 6 gol in 8 partite di Champions e dei 100 gol nella nazionale francese?
    Magari! Pare che l'Inter sia molto interessata, lo era già a gennaio e l'estate scorsa.
    Certo...loro hanno già Lukaku, ma incassano dall'Uefa.
    Io mi aspetto molto peggio di Giroud!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 35 anni, all' inter sarebbe la riserva di Lukaku 28 anni, nel circo verrebbe a fare il cotitolare con un 40 enne.
      Per fortuna in Champions non si vanno a fare figure ridicole e comiche con questa proprietà vergognosa.

      Elimina
  77. Buonasera a Tutti i FRATELLI RMOSSONERI (sempre meno uno, fu multinik.....); RAGAZZI ROSSONERI, per i bilanci possiamo aspettare lunedì prossimo ma da questo moment,o IL MILANISMO dovrà prevalere sino ai 95 minuti di Bergamo dove SI DEVE PENSARE SOLO DI VINCERE....Ricordiamoci che nella nostra storia, NESSUNO CI HA MAI REGALATO NULLA e spesso siamo passati dai Drammi Sportivi ai Trionfi, ma sempre I NOSTRI CUORI, hanno continuato a battere a favore del NOSTRO MILAN....Ed allora da questo momento mi piacerebbe leggere SOLAMENTE frasi piene di AMORE VERSO I NOSTRI COLORI......SEMPRE....FORZA MILAN!!!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
  78. Per me a prescindere da come andrà domenica è stata una stagione importante.

    Siamo una delle squadre più giovani in Europa. Siamo imbottiti di giocatori che tolti i due morti (nonno e manzo) non hanno mai vinto un cazzo. E non solo non hanno mai partecipato ad una C. L.

    Considerando la rosa strampalata messa su dal tardo, il quale non è riuscito neanche a mettere una pezza a gennaio, l'indisponibilità di 1 non 4, 1 cazzo di prima punta per circa il 60% delle partite, fare di più era impossibile.
    Su 2 centrocampisti titolari siamo partiti con 3 centrocampisti tra cui un tonto valutato dal tardo 35 pippi, 4 terzini dx e 1 terzino sinistro.

    Saleacoso, casty, leao, diaz krunic, hauge farebbero panca con almeno 12/13 squadre della serie a.

    Per pioli fare meglio sarebbe stato un vero miracolo.

    Conte, er pesciarolo, de zerbi, Inzaghi s, siete così certi avrebbero fatto meglio? Io assolutamente no.

    Chi invece è riuscito a dare il peggio di se, è proprio il tardo.

    Parte con tre centrocampisti con 2 titolari, pobega faceva schifo evidentemente.

    una sola punta di ruolo di 40 anni che non sta in piedi che è talmente fuori dalla realtà da andare a fare il valletto a Sanremo e perché no, decide di ritornare in nazionale.
    Una dichiarazione del tardo? Nooo lui sta zitto.

    A gennaio prende il manzo, ex calciatore da circa 2 anni il cui acquisto è una roba che neanche il peggior galliani.
    Uno dei peggiori acquisti del cravatta fu emerson, uno zombie che rispetto al manzo sembrava un fenomeno.

    Il tutto condito da 2 NON rinnovi, a dir poco fondamentali sia da un punto di vista economico che da un punto di vista tecnico.

    I silenzi assordanti del tardo rispetto alle schifezze subite durante l'anno, ultimo il rigore di quadrado, sono la conferma che se non viene cambiato lui per primo da sta merda non se ne esce!

    Poi con pioli facciano ciò che credono....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  79. Giroud il manzo 2.... la vendemmia!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai è impossibile lo fanno apposta non possono essere così in malafede o incapaci

      Elimina
    2. Sicuro?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Vedi che te faccio veni' i dubbi?! :))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  80. Marco Spinelli.Caro Darwin non è importante vincere uno Scudetto per essere un buon allenatore,il problema di Pioli ad esempio è che non ha uno straccio di una promozione nel suo curriculum,neanche nelle serie minori si è caricato di gloria.Ad esempio è passato da essere esonerato dal Bologna ad allenare la Lazio con cui ha colto il suo unico piazzamento di rilievo in carriera,guardando il suo curriculum pare di capire che sia più ferrato nelle pubbliche relazioni che nel mestiere puro di stare in panchina.

    RispondiElimina
  81. Piollo può sempre recuperare, giocare attaccando all'arma bianca contro la dea per prenderne 3 in contropiede, come compensazione di aver giocato per lo 0-0 quando doveva solo vincere.
    Maldini ed Ibra lo hanno salvato dall'ennesimo esonero in carriera, ed è stato un male, infatti sarebbe stato meglio non giocare l'E.l.
    Paolo e Zlatan...ma chi cazzo ve l'ha fatto fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I soldi vale!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. ...voglio essere cattivo ,
      Uno promuovere il figlio, l'altro i soldi che non bastano mai...
      Scherzo 😄 era una cattiveria da interista che mi hanno detto a proposito di Paolo,
      In realtà nessuno fa' niente a gratis.

      Elimina
    3. Sti cazzo de cartonati delle volte hanno delle grandi idee :)))))))))

      Ps a promuovere il figlio c'è pure sor Andrea!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  82. Saso che ne pensi dell'academy di Castillejo per imparare a giocare a calcio?? 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAH....L'Academy degli Scarponi.....Fdl Forever

      Elimina
  83. Quello che non ho capito è la sostituzione all’86esimo del secondo tempo. Non le ho mai capite perché non permetti al giocatore di incidere sulla partita. Serviva qualcuno che desse la scossa alla squadra. Ho visto dei giocatori spenti e diligenti nel seguire lo spartito, ma se le cose non funzionano devi metterla sul succede quel che succede". Questo il pensiero di Mario Ielpo, ai microfoni del canale telematico rossonero, su Milan-Cagliari.


    Tardioli è noto per i cambi tempestivi 😅

    RispondiElimina
  84. Non ho dormito delusione enormi che vadano a cagare tutti rimane la maglia

    RispondiElimina
  85. Quando diventeranno nonni....

    Mussi : cari nipotini vostro nonno giocava nel Milan che vinse 5-0 a San Siro contro il mitico Real e vinse la Coppa Campioni....

    Castillejo : cari nipotini vostro nonno giocava nel Milan che fece 0-0 con il Cagliari a San Siro ma poi arrivo quarto in campionato....

    😅😅😅

    RispondiElimina
  86. Milanista 86
    No vabbè, ho avuto i crampi allo stomaco.

    Roberto S.
    Parli di delusione in che senso?
    Mi spiego, sei deluso dai ragazzi, dal mister, dai dirigenti?
    Cioè, ad inizio stagione ti aspettavi di lottare per lo scudo?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  87. Ciao Saso
    Mi riferisco alla mediocrità in cui ci stiamo ahimè abituando, il senso del mio messaggio non è riferito a questa annata che senz'altro comunque vada è stata positiva rispetto le aspettative, ecco appunto le aspettative è lì il problema, ci stiamo abituando ad un Milan che non ha ambizioni di vincere qualcosa di importante, il traguardo è il quarto posto in campionato e magari tutti in piazza con le bandiere,
    Secondo me non è un Trionfo arrivare quarti, può esserlo per il Sassuolo Verona o Bologna, non per il Milan, io la penso così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come siamo stati ridotti, sarebbe un trionfo andare in Champions, per fare cosa non si sa ma almeno incassi dei bei soldini. Che fine faranno questi soldini, sta alla coscienza ed al buon cuore di chi ci governa. Se i soldi, come negli ultimi anni tragici del duo maledetto, se questi soldi fanno altre strade, allora abbiamo gioito invano, ritornando nella mediocrità che ci attanaglia da troppi anni e ci sta dando una patente a noi sconosciuta: quella di essere, al pari del Bologna, Torino, Genoa, una ex grande squadra e nulla più. E' successo ad altre, sta succedendo a noi se non poniamo rimedio da subito, intanto afferrando la qualificazione Champions e poi pensando ad altre mete da raggiungere.

      Elimina
  88. Una scala ha dei pioli, scalandoli uno dopo l'altro si arriva in vetta, noi abbiamo piollo e la questione si fa più difficile.
    Tutto lì ������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai Piollo è grazie a una di dirigenza di Piolli, tutto lì

      Elimina
    2. Chi te lo ha detto?
      Le scelte di Piollo sono pubbliche, quelle della società manco per niente, quindi...Piollo al Milan è solo uno, tu sogna lo scudetto senza andare per gradi, hai voglia di sognare...������

      Elimina
    3. Riguardo la scala coi pioli, in Europa l'ultimo successo risale al 2007 , 14 pioli , in Italia dal 2011 , 10 pioli , non so se sei stato a Parigi e visto la torre Eiffel e sei salito con le scale, diciamo che con il tuo paragone i tuoi pronipoti raggiungeranno la cima della torre Eiffel 🤔

      Elimina
    4. ..non sapevo che Pioli fosse un alieno caduto da Marte sulla panchina del Milan

      Elimina
    5. E si...forse non sai tante cose.. per esempio che esistono anche le scale a sei pioli e la cima si raggiunge anche in fretta quando non c'è un piollo in mezzo ai pioli, occhio a far usare una scala di quel tipo a tuo nonno, potrebbe cadere. ��

      Elimina
    6. Ci sono le proprietà che prendono Zidane e quelle che prendono Piollo, le dirigenze si devono adeguare.
      Poi vabbè c'è chi vive sulla luna e non lo sa.

      Elimina
    7. ...e se a un tifoso togli anche i sogni che kazz tifo a fare il Milan? Non ho quote in borsa del Fondo Elliot io, non so tu

      Elimina
    8. E chi te lo impedisce, sogna...sogna...poi quando fai anche le statistiche (dal 2007 o 2011) mi dici anche quante squadre hanno vinto il campionato senza andare per 9 anni in Champions.
      Se speri di vincere il campionato senza gli introiti della Champions forse accadrà alla tua settima generazione...ammesso siano ancora milanisti..��

      Elimina
    9. per tua informazione al posto delle emoticons compaiono punti di domanda, non si capisce se sono faccine sorridenti o altro,

      rispondendoti i calcoli , le statistiche e i numeri li lascio a te e ai tifosi ragioneri o commercialisti o economisti, io sono un tifoso da stadio non da computer a cui piace sognare un milan vincente in campo non in borsa.

      Elimina
    10. Io sono invece un tifoso realista che i "sogni" allo stadio li fa a ragion veduta, lascio a te quelli irrealizzabili.
      Meglio la borsa che la cicogna.

      Per tua conoscenza per le faccine o meno dovresti rivolgerti al gestore del blog ����

      Elimina
  89. Fratelli buonasera. È ovvio che la qualificazione alla champions non è un trionfo ma quando non si ha una proprietà che si svena per acquistare giocatori tali per farti vincere va da se che perché questo avvenga bisogna fare di necessità, virtù. E quindi necessariamente bisogna fare le cose step by step. Io sarei seriamente preoccupato e incazzarti se si raggiungesse il traguardo e i danari incassati non venissero reinvestiti. Allora si che sarebbe un brutto segnale . A proposito di domenica , visto lo striscione degli ultras Bolognesi ?
    Cita : diamo a un senso a questa stagione , tofli ai gobbi ogni soddisfazione . Mica male . Se si avverarsi davvero ......
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti giusto ed elementare, qualcuno credo che le vittorie ed i grandi giocatori li portino le cicogne.

      Elimina
  90. Roberto
    Ciao :) ci hanno ridotto così gli ultimi nostri proprietari, fittizi e non.

    Dopo 10 anni senza vincere un cazzo, da 7 fuori dall'Europa che conta, nostro habitat naturale, bhe credo che le aspettative non vengono ridimensionate su campa male.

    Poi vedi chi hai in campo e ti rendi conto che se arrivi quarto, sei stato bravo.

    Secondo me ovviamente.!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  91. Certo il ragionamento ci sta,
    a differenza di vale che dice che sogno,
    ...e se a un tifoso togli anche i sogni che kazz tifo a fare il Milan? Non ho quote in borsa del Fondo Elliot io, non so lui, può darsi

    RispondiElimina
  92. Ragionamento? Il tuo?
    Anche per te vale quanto detto a Spinelli, sempre a stare dietro si miei commenti, ma sarai mai capace di pensare in autonomia?
    ������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che soffri di onnipotenza?
      Guarda che sei tu che hai risposto ad un mio messaggio delle 20:42:00

      Elimina
    2. E ad ogni modo un blog è per discutere non per parlarsi allo specchio

      Elimina
  93. No..no ti sbagli ancora...chi si è riferito ad un mio commento precedente sei tu...e citi pure... (come sempre) mentre io i tuoi commenti li ignoro fin quando non devo risponderti.

    Onnipotenza? Tu soffri di "marcia indietro" congenita?

    RispondiElimina
  94. Onnipotenza forse è la tua, visto che io posso scrivere i miei commenti per dialogare con decine di persone...non ci sei mica solo tu in questo blog.

    RispondiElimina
  95. ..come prima scrivi sempre a stare dietro ai miei commenti, e poi dici che puoi dialogare con decine di persone,
    Boh chi ti capisce è bravo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))))))))))

      Rotolo!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  96. Con decine di persone, ma non necessariamente con te, poi se credi fai pure, ma avrai sempre le mie risposte.
    Chi mi capisce sa leggere.

    RispondiElimina
  97. ...tu scrivi Ragionamento? Il tuo?
    Come dire che scrivo cazzate ?
    Ci può stare , non sono un guru,
    Ora scrivi chi mi capisce sa leggere, come se fossi un analfabeta ignorante,
    Diciamo che la simpatia non è il tuo forte , e tu sicuramente ora scriverai neanche il tuo,
    ok non ci stiamo simpatici,
    ora la finisco anche perché agli altri non frega nulla della nostra discussione 😅

    Forza Milan
    Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆 mai prendersi troppo sul serio 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robe' non so se può essere di consolazione, cmq non lo capisco manco io. ������������

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Infatti nessuno si piglia se non si somiglia...��������

      Elimina
  98. 😂😂😂 dieci , cento , mille Saso 😅😅😅


    Forza Milan
    Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
    mai prendersi troppo sul serio 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  99. Ahahahah...(così non ci sono le faccine)
    Uno che scrive: "Certo il ragionamento ci sta,
    a differenza di vale che dice che sogno..." poi si lamenta per due domande che non sono affermazioni esplicite come le sue.
    Uno che scrive "Boh chi ti capisce è bravo" (frase che notoriamente si usa per...) poi si lamenta per una affermazione sin troppo signorile "chi mi capisce sa leggere".
    Sai cosa invece ho subito (da settimane) capito essere il tuo forte? La provocazione.
    Poi ti fai le domande e ti dai le risposte (che dovrebbero essere le mie...secondo te).
    Ok, secondo me se la finivi prima era anche meglio, ma sono sempre opinioni personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Mina ... L'importante è finire .

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
  100. Qua c'è qualcuno (che ti è simpatico) che ha augurato la morte ed insultato un altro che non gli andava a genio e si rivolgeva a lui comunque con rispetto, quindi pochi cazzi...oltre e non prendersi troppo sul serio a volte sarebbe meglio essere un minimo seri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono qui a scrivere su qualcosa che non conosco e che sinceramente non mi riguarda, non so di cosa stai parlando e quindi sto zitto,
      A me personalmente Saso mi è simpatico e trovo che un po'di ironia nel tifo non guasta,
      mi è simpatico come tanti altri qui nel blog con cui ogni tanto si può anche ridere del Milan, di maldini che non è un Deus in terra ed è criticabile come tutti ,
      Sennò se ci si prende troppo sul serio , sai ke palle , siamo tutti allenatori, siamo tutti dirigenti, tutti bravi e belli
      2 koglions scusate

      Elimina
    2. Certo, lo si è anche quando si pretenderebbe di saperne più di Maldini o di Gattuso o quando si fantastica su un portiere che potrebbe prendere gol appositamente e poi due giorni dopo si afferma che i "complotti non sono nella mia mentalità".������
      Sai che palle leggere cazzeggiare ogni giorno, ognuno ha i suoi gusti e nessuno impone a me i propri.

      Elimina
    3. Quello del portiere Vampirumma non si può considerare complotto ma Vigliaccata di un calciatore e infatti ci stava provando con uscite a farfalle come a lui piace,
      Poi internet è bello perché è libero , sei libero di schifare quello che scrivo o penso, nessun problema credimi.

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    4. Infatti è stato il migliore del Milan contro il Cagliari...ahahah...infatti!
      Per me se uno prende gol apposta sta complottando ed è più fantascienza questa che le telefonate dei ladri verso Cagliari...������
      Certo che internet è libero...non in ogni caso, ma in genere si.
      Infatti sono libero di scrivere 300 commenti fin quando il gestore lo permette.

      Elimina
    5. Si parlava di Juventus Milan, tu che sai leggere non dovresti fare sti sbagli ...ahia ahia 😅

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    6. Tu che dai ragionare dovresti capire che se uno cerca di prendere gol dai ladri non ne evita altri due al cagliari.
      Chiunque capisce che l'obiettivo presunto è lo stesso.
      ����������

      Elimina
    7. ahia altra toppata, col Cagliari perdente andavamo noi in Champions League non la Juve, infatti è stato secondo alcuni il migliore in campo, azz stai perdendo colpi 😅

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    8. Tu devi essere fuori di testa a quest'ora, ma non ne azzecchi una manco per sbaglio.
      Donnarumma para secondo te contro di noi con i gobbi per far andare loro in Champions...poi para contro il cagliari per fare andare noi in Champions... vabbè dai... sarà il fuso orario... più fuso che orario..��������

      Elimina
    9. Dollarumma vuole i soldi e la Champions, se avesse perso il Milan contro la juve prendeva due piccioni con una fava,
      Con la Juve fuori dalla Champions visto che aveva perso a Torino , ha scelto un piccione ovvero la Champions e ha fatto i paratoni poi se il Milan non segna ovvio che non si vince.

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    10. Povera Italia! ��������

      Elimina
    11. Questa non è fantascienza... è molto peggio...la juve fuori dalla Champions solo perché ha perso contro di noi? Quindi possiamo già festeggiare?
      ��������
      Vabbè...piccioni e cicogne sempre volatili sono...
      ����������������
      Con chi mi tocca interloquire...davvero meglio non prendere sul serio.

      Elimina
    12. Se avesse vinto col Cagliari chi era in Champions ?
      Azz neanche più i conti sai fare ? 😂😂😂😂
      Povera Italia 😂😂😂
      Ma di cosa si sta parlando da due giorni sul blog ?
      Boh mi sa che perdi i colpi maestro 😅😅


      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    13. Ti rispondo solo per una questione di principio, quindi mi abbasso al tuo livello.

      Se il Milan avesse battuto il Cagliari sarebbe andato in Champions.
      Secondo la tua mente illuminata Donnarumma voleva ci andassero i gobbi, infatti secondo te ha fatto il possibile per farli segnare nello scontro diretto.
      Puoi negare ogni nesso "logico" in quello che scrivi, ma il risultato non cambia (non delle partite eh!)
      ����������

      Elimina
    14. senza offesa, scusami ma tu hai qualche problema a capirmi,
      comunque un consiglio
      non ti abbassare troppo al mio livello , perché a proposito di volatili ci sono anche gli uccelli Padulo e sono dolori perché volano alla altezza del kulo 😂😂😂😂😂
      Mai abbassarsi troppo con i volatili 😅😅😅
      e mi raccomando prima che mi fraintendi non è una minaccia ma solo una battuta , non sono ancora un Padulo 😅😅

      Comunque per concludere
      Buonanotte e sempre col sorriso in bocca , mai prendersi troppo sul serio, io l'ho imparato da tempo.

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne , ai piccioni , ma teme i Padulo 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    15. Cioè la "logica" del volatile è:
      un portiere che complotta con una squadra avversaria della propria cerca di perdere nello scontro diretto con loro.
      Poi a giochi non ancora chiusi (infatti ancora non lo sono), quando ancora il risultato col Cagliari è in bilico, cambia strategia e salva la propria squadra in due occasioni a dispetto delle possibilità che quella con quale complottava avrebbe avuto in caso di vittoria del Milan.

      Minaccia? Non vi ho msi pensato...prima dovresti avere le palle per minacciarmi.
      Attento al culo delle cubane, sempre col sorriso in bocca potrebbero scorregiare in faccia.
      ����������������������

      Elimina
    16. Ma stai bene ?
      Ma di cosa stiamo parlando da due giorni ?
      Ad ogni modo non rispondere alle provocazioni è sinonimo di intelligenza , e quindi ti saluto.

      Forza Milan
      Da un sognatore che crede ancora alle cicogne , ai piccioni , ma teme i Padulo 😆😆😆
      mai prendersi troppo sul serio 👍

      Elimina
    17. Io sto benissimo, tu non credo.
      Di cosa parli tu! Quello non può capirlo nessuno.
      Hai toppato in modo clamoroso, dopo aver provocato come sempre, ed ora è giusto vhe ti ritiri in buon ordine.

      Elimina
    18. Allora adesso cerco di spiegartelo in modo che tu possa capire bene, da due giorni si sta parlando di un Milan che avrebbe dovuto vincere col Cagliari, era più difficile pareggiare contro una squadra già salva e mezza ubriaca che vincere, ed infatti non siamo riusciti a vincere e da due giorni si sta discutendo di questo se non te ne sei accorto, della squadra che è scarsa, di pioli che non ha il curriculum vincente etc etc,
      In pratica qualsiasi altra squadra avrebbe portato a casa i tre punti e quindi la Champions a dispetto dei gobbi, ora mi hai compreso bene ?
      E per inciso non pensarla come te o essere in disaccordo non è essere provocatore, a meno che hai manie di persecuzione e ci può stare, capita.

      Ora saluti e

      Forza Milan

      Elimina
    19. Come altre volte cerchi fi cambiare le carte in tavola, ma con me non ci riesci.
      Di quello di "cui si parlava negli ultimi due giorni" non mi frega un cazzo, tra l'altro di parlava di mille cose.
      Da circa due ore si PARLA del presunto (da te) complotto fi Donnarumma ai danni del Milan, clamorosamente smentito dalla prestazione contro il cagliari (per me anche dalle precedenti in termini di volontà specifica nel fare danni...illazione indegna).
      Le provocazioni sono altre rispetto alle opinioni diverse dalle mie e le tue ne sono un chiaro esempio.
      Ogni mia parola è pertinente risposta alle tue, fino al culo delle cubane.
      Tu hai probabilmente una brutta mania comune, quella di voler avere ragione ad ogni costo.
      Ti consiglio in futuro di tenere la tua ragione a distanza dalla mia.
      Ma siamo in libero internet e pubblico blog...quindi pere anche ad oltranza.

      Elimina
    20. per me...le pere non c'entrano.

      Elimina
    21. Ora prometto che è l'ultimo messaggio al riguardo,
      Visto che ti piace rileggere i miei messaggi, rileggi io messaggio in cui dicevo riguardo ai messaggi di un anno addietro, che ci sarà da ridere a rileggermi tra un po'di tempo, chissà i strafalcioni che avrò scritto...
      Se per te questo è presunzione di voler avere sempre ragione..
      ad ogni modo visto che siamo su due binari differenti e che difficilmente si incontrano, evitiamoci .

      Forza Milan

      Elimina
    22. Da mo' che lo dico.
      Ahahah....invece come vedi sbagli ancora clamorosamente, qui se c'è qualcuno a cui piace rileggere i miei commenti (messaggi forse quelli dei piccioni) anche di mesi addietro...quello sei proprio tu (ed un altro) col vano tentativo di evidenziare contraddizioni, mentre io posso evidenziare le tue scritte da un giorno all'altro.
      Pane duro da mangiare....

      Elimina
  101. Sì, ma visto che hai iniziato tu finisco io, per me possiamo stare sino a domattina. ��

    RispondiElimina
  102. Amici,si discute anche in famiglia,figuriamoci se non ci possono essere discussioni fra noi.C'e' nervosismo dettato dal fatto che abbiamo buttato via un'occasione irripetibile di qualificarci(a meno che a Bergamo..Papa Giovanni non ci faccia il miracolo).Sui perché è sui percome non ho le idee chiare.La squadra mi ha trasmesso un ottovolante di emozioni positive/negative come da anni non avevo.Solo 3 ferite continuano a sanguinare:1-Aver preso anni fa quello stronzo di Bonucci dalla gobba ed esserne contento. 2-Aver preso il fenomeno/pippa Chala,re delle punizioni,marcatore implacabile.Sono andato a vedere il suo curriculum:5 goals a stagione ovunque abbia giocato.3- Avere esultato all'acquisto di Mandzu ed essermi trovato uno scarto di atleta.Concludo:chi sono gli Osservatori che hanno fatto la scheda di Chala/Pernambucano e di Manzo?.Buonanotte.

    RispondiElimina
  103. Ma quello scarsone di Nainggolan...parla lui del tirare in porta?
    Peccato che è a fine carriera, altrimenti un altro Milan-Cagliari decisivo per la loro salvezza magari capitava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nainggolan domenica ha cagato in testa ai fenomenali Kessie e Bennacer

      Elimina
    2. Ma oltre domenica in generale come si fa a dire che sia scarso magari un pó testa di ma in campo si mangia erba e avversari. I nostri a cominciare dalla mummia in panchina hanno solo da imparare

      Elimina
  104. Vale ti riferisci con quel qualcuno (tuo intervento delle 22 e 42)??

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  105. Se naingollan è uno scarsone tre quarti dei nostri sono buoni per l'allevamento dei pony

    RispondiElimina
  106. Comunque se veramente trattano Giroud vuol dire che stiamo alla canna del gas..
    Poteva andare bene se non rinnovavi ibra, nessuna squadra al mondo ha l'attacco con con 38 anni di media..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono straconvinto che Champions o non Champions i nomi sono gli stessi.
      Giroud sarebbe una cosa vergognosa dopo i due mercati altamente fallimentari.

      Elimina
  107. Come riportato dalla gazzetta dello sport, il Milan è su Giroud a zero, al posto di Mandzukic. E' tra i preferiti di Maldini e Massara. Chiede 5 milioni a stagione, cifra accessibile considerato il decreto crescita.

    😁😁😁 i due fenomeni che hanno fatto due mercati ridicoli si apprestano a farne un terzo altrettanto, l' unica minima attenuante che hanno è che la proprietà è davvero vergognosa.

    RispondiElimina
  108. In tre anni hanno azzeccato un difensore in prestito e forse forse Theo.
    Il resto ( scelte allenatori compresi ) un disastro.

    RispondiElimina
  109. Il bluff mi pare ormai assodato non c'è nessun progetto di crescita sportiva e interesse ad aumentare la competitività. Tirano a campare low cost tentando qualche affare extra tipo lo stadio o la superlega..
    Fossimo a Roma i tifosi già li avrebbero invitati ad andarsene, da noi ormai è tutto mummificato da anni..

    RispondiElimina
  110. Siamo 10 ANNI di niente perfetto per il progetto NULLA di Elio.

    RispondiElimina
  111. Sinceramente penso che parlare di calciomercato adesso non abbia alcun senso.... considerato che Tutto dipenderà dall'esito delle partite di domenica sera... i giornalisti poi scrivono un sacco di cazzate pur di riempire le pagine.
    Sto guardando adesso la classifica se penso che la Juventus è svantaggiata negli scontri diretti o differenza reti con Atalanta Milan e Napoli....eppure.... Grazie All'ennesima rapina passerà il turno...CHE RABBIA.... tutto mi riporta al gol fantasma di Muntari....maledetti ladri. Aggiungo che poi siamo riusciti a farci male da soli domenica scorsa..... Spero nella mia Bologna

    RispondiElimina
  112. Giroud è in cima alla lista dei parametri zero. Perché riscatti timori e Meite ( che vuole Pioli), preso Maignan il budget è già finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servono esterni che segnano, non puoi continuare con Castillejo e salaemakers che al massimo dovrebbe fare la riserva

      Elimina
  113. Marco Spinelli.Più che i giocatori hanno cannato sugli allenatori,eppure in questo campo la ricetta vincente migliore è sempre quella, giovane e in fase d'ascesa,se vai a beccare i mestieranti con alle spalle carriere non esaltanti è chiaro che ti spari in mezzo alle gambe già in partenza.Il più decente quanto a curriculum era Montella(anche se era già in fase discendente)e guarda caso è l'unico che è riuscito a vincere qualcosa.

    RispondiElimina
  114. Io continuo a pensare che l’ideale sarebbe De Zerbi .....giovane ambizioso in costante crescita molto preparato tatticamente nonche’ l’unico che ricordi vagamente il primo Sacchi (anche Zeman) come gioco

    RispondiElimina
  115. Marco Spinelli.Pioli viene confermato anche se si arriva quinti.Come no,Pioli salva il posteriore se batte l'Atalanta,in tutti gli altri casi, anche con la qualificazione ottenuta per demeriti degli altri la sua riconferma sarà tutta da vedere,i discorsi che facciamo noi tifosi sui precedenti di Pioli li fanno anche ai vertici societari milanisti,poi c'è un etichetta di comunicazione da rispettare e allora ti tocca leggere fregnacce di pura facciata sui meriti del nostro attuale allenatore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari