I milioni

// 153 commenti
La marchetta dello sport, sempre e solo pro quelli là, ricorda quanti vale il secondo posto.
Stranamente dimenticano la differenza per la partecipazione alla Champions senza gobbi.
Meditate.

153 commenti:

  1. Marco Spinelli.Cosa mi auguro per Atalanta-Milan,che il Bologna pareggi,a questo punto punto per noi conta cosa decide il destino,se dipendesse dagli uomini noi eravamo in Champions da un pezzo.

    RispondiElimina
  2. Cara Critica, i bergamotti conoscono bene il valore, anche economico, che ha il secondo posto in classifica.
    Non hanno bisogno che lo ricordi la rosea.
    Non regaleranno un cm. ed anche noi questo lo sappiamo bene.
    È anche evidente che un pareggio di Verona o Bologna sarebbe clamoroso, come quello del cagliari a Milano.
    Quindi se tutto andrà nella norma noi domenica sera saremo quinti ad 1 punto o poco più dalla terza e dalla quarta.
    Si vivrà lo stesso, i veri milanisti continueranno a seguire il Milan, gli altri si dedicheranno ad altre occupazioni.

    RispondiElimina
  3. Intanto....su Milan news... altri numerosi titoloni sulla merda guantonata che non sto qui a ripetere.... è davvero un uomo senza dignità... il peggio dello schifo.... Non puoi neppure chiamarlo più merda o vomito .... perché la merda e il vomito ...quelli veri ...Potrebbero farci causa per danno di immagine. ANCORA CHE SCRIVONO CHE VUOLE RESTARE AL MILAN.. o peggio ancora scrivono che il problema è Raiola Ma quale Raiola la volontà Dipende sempre dal calciatore.. il più grande irriconoscente , invertebrato ed arraffone della storia del calcio..... non ha mai preso posizione se non per Raiola e ha solo pensato a guadagnare sempre di più x lui il suo paparino e il suo fratellino.... ha avuto pure il coraggio di baciare la maglia.... i rinnovo i miei più sinceri auguri per un fallimento calcistico per tutta la sua vita... e mi auguro di tutto cuore che non resti al Milan.
    Delle partite di domani sera non parlo per scaramanzia.
    Un saluto a tutti e forza Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Dollarumma siamo al disgusto, ad una cosa insopportabile, ma ormai domani sera finiamo questa pantomima e si passa ad un altro film e ad un'altra storia.Poi, la rosea è nelle mani di Elkann ( EXOR S.P.A.) e, quindi , della Juve e cosa deve dire se non ricordare a Gasperini quanto sia importante il 2^ posto per gli orobici: in pratica, parla a suocera perchè nuora intenda. Non lo può fare apertamente la Juve nei confronti di Gasperini e l'Atalanta, ma lo fanno i pennivendoli della rosea che vanno in soccorso di chi li paga , come è sempre successo da che mondo è mondo, senza professionità e senza dignità, con un giornale che viene fatto a Milano e dove, guarda caso, c'è una squadra, il Milan, che ha rappresentato per anni la più vincente in Europa e nel mondo, con la Juve e l'Inter incapaci entrambe di fare questo e nemmeno lontanamente paragonabili a noi che in Europa li abbiamo purgati sempre come meritavano. E noi,ora, veniamo trattati da pezza da piedi.I tifosi milanisti si regolino su cosa leggere, lasciando perdette queste mignotte del calcio, questi personaggi senza faccia e dignità.

      Elimina
  4. Fratelli buongiorno . A proposito di stranezze anche oggi una chicca dello zingaro Miha. Dopo l'anticipazione sulla terna arbitrale oggi ci dice che ha sognato un rigore x i ladri gobbi sullo zero a zero e poi si è svegliato . Un va bene 2 fanno un indizio . Che ne pensate ? Purtroppo più si avvicina l'evento e più mi convinco che la vittima sacrificale saremo noi indipendentemente da tutto . I gobbi x forza maggiore passeranno . I pulcinella dopo averla passata liscia sul caso ASL di sicuro non possono temere ritorsioni . Gli unici coglioni siamo noi e quindi va da sé che non essendo in grado di farci rispettare politicamente saremo anche quelli che pagheranno il prezzo dell'eliminazione dai 4 posti . Veramente comincia a farsi pesante la mancanza di zio Fester.
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  5. Su Donnarumma:

    L'idea dei blaugrana sarebbe quella di cedere Ter Stegen per una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro (dopo averlo pagato 12 nel 2014) e poi puntare sul giovane titolare della Nazionale italiana senza costi relativi al cartellino.

    Quindi un'operazione con la quale il Barca intende indebolirsi in quel ruolo?
    Dovrebbe essere così se preferisce in quel ruolo un dollarumma che "nessuno acquisterebbe" o "avrebbe acquistato" per 60 milioni, mentre invece pensa di vendere tranquillamente per quella cifra il suo portiere attuale.

    Il Napoli lo abbiamo rimesso in corsa noi in una partita con una tattica scriteriata, con la presunzione di volerla vincere quando un pareggio li avrebbe tagliati fuori dalla corsa.
    Le barricate (quando servono) bisogna insegnare a farle, un tecnico con un minimo di varietà ed elasticità tattica, sa che a volte sono da erigere, altre volte invece no.
    Saranno almeno una decina le partite nelle quali abbiamo perso punti fondamentali per la sua insipienza tattica.
    Spero che a bocce ferme Paolo faccia le dovute considerazioni e che la Società gli conceda (per un anno) un doppio stipendio per tecnico e staff atletico.

    RispondiElimina
  6. Sempre a leggere i giornaletti sembra che il rinnovo del Dollarumma sia necessariamente a firma congiunta con il suo assistente. O firmano entrambi oppure non se ne fa niente, come per un c/c cointestato a firme appunto congiunte.
    "Lui firmerebbe ma...." "Lui resterebbe ma..." "Oltre all'ingaggio, durata e clausola, c'è la commissione CHIESTA DA...".
    Sono contraddizioni in lettere evidenti, altrimenti dovrebbero spiegarci le condizioni contrattuali tra i due.
    Il problema è che chi scrive nei giornaletti viene letto da chi ne capisce meno di loro...quindi ogni cazzata è buona, "firmerebbe ed avrebbe già firmato, ma...."

    RispondiElimina
  7. Le chiacchiere stanno a zero, dobbiamo vincere a Bergamo, punto. Poi a f... lo la gazzetta, exor, i calcoli e i sogni di Miha, vinciamo e basta.
    1 minuto dopo, fuori dai coglioni il portiere (che è il solo responsabile di questa disgustosa telenovela) , suo fratello e il procuratore. In vendita Romagna.

    RispondiElimina
  8. L’innesto di Mkhitaryan andrebbe a rimpiazzare l’eventuale perdita di Hakan Calhanoglu.

    Tecnicamente sarebbe una buona soluzione, forse non un passo indietro se non per età in quel ruolo.
    Però c'è sempre di mezzo raiola, senza commissioni, allo stesso stipendio che prende alla Roma (3,5 netti) sarebbe una buona opportunità.

    RispondiElimina
  9. Giusto per sdrammatizzare....in porta ci servirebbe un talismano come Buffon....
    Andò al Paris saint-germain per vincere la Champions...ma nulla,
    Tornato alla Juve per vincere la Champions ....ma nulla....
    Stava per accettare la proposta del Monza in Serie A.... ma il Monza è rimasto in serie B🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  10. Ma perché dobbiamo andare a prendere altri giocatori del panzone pizzaiolo che altro non fa' che usare strategie da usuraio contro le squadre di calcio? Perché la merda guantonata è una merda ma i suo agente e uno strozzino che mira a prendere per la gola i dirigenti delle società di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti le perplessità sono date da quello. Cosa chiederebbe in cambio? Premesso che io non lo vorrei mai più accostato al Milan.
      Di per sé l'operazione potrebbe essere innocua (se non per la commissione) poiché il giocatore della Roma ha 32 anni, gli fai 2/3 anni di contratto e poi non rinnovi e lo lasci andare.
      Su questo raiola non potrebbe più disturbare.

      Elimina
    2. Messa così andrebbe bene,ma sto coglione chiede una ventina di milioni per piazzare a zero Dollarumma sia che vada ai gobbi o che rinnovi, è capace di chiedertela anche per l'ex Roma. Io lo taglierei fuori dal pianeta Milan per quanto possibile

      Elimina
    3. Anche io, non deve più dettare condizioni, o si fa come diciamo noi oppure non si faccia vedere.
      Romagnoli o rinnova a cifre contenute, o procura almeno 20 milioni....oppure deve essere la quinta scelta, dietro anche a Kalulu.

      Elimina
  11. Qualcuno bisognerà prendere al posto di Calhanoglu, chi sarà degno della mitica maglia n.10? Per sostituire uno che va via da svincolato secondo me non spendono più di 5 milioni, vedremo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, Mkhitarian non c'entra nulla con Chala. L'armeno è una seconda punta o un trequartista avanzato con grandissima propensione al goal, ad inserirsi, ma non ha assolutamente la capacità di legare i reparti come è in grado di fare il turco da noi.Tecnicamente sono paragonabili, ma il nostro è più uomo squadra anche se dalla sua non ha assoluatmente nè il passaggio filtrante, nè la capacità di inserimento e nè il tiro preciso dell'armeno, quasi una sentenza. Chala è una sorta di interno di spola, come si diceva un tempo, un uomo a tutto campo, con un potenziale tecnico enorme ma pochissimo sfruttato da lui, con una personalità pari a zero, il suo limite, insieme a delle conclusioni quasi sempre sbagliate, quasi mai a trovare lo specchio della porta. Lui che doveva essere un'ira di Dio sui calci piazzati, come aveva dimostrato in Germania, da noi, salvo rari casi, non ha combinato granchè in questa specialità, somigliando in questo a CR7 , negato , almeno in Italia, in questa specialità, mettendo in un angolo Pjanic e Dibala che gli pisciano in testa in questa specialità. Con i dovuti raffronti, Chala è stato come Rui Costa da noi che in 100 partite giocate ha fatto solo 2 goal, uno scandalo, mentre alla Fiorentina era stato più prolifico in zona goal. Ma Rui Costa rispetto a Chala aveva il passaggio illuminante, vedeva il gioco come pochi con lanci straordinari. Era padrone e signore del centrocampo, non veloce ma cadenzato nel suo incedere, purtroppo imprecisissimo nel tiro, un pò come Seedorf, anche lui con goal straordinari, ma solitamente quando tirava in porta faceva schifo non inquadrando quasi mai il bersaglio e , poi, con mancanza di inserimento in zona goal.

      Elimina
  12. Sinisa è garanzia che il Bologna giocherà.
    Ma la differenza di valori resta netta.

    RispondiElimina
  13. E se ci andassimo a prendere Pessina che in parte è già nostro . NOOOO ? E comunque io mi riporteremo Plizzari in casa . Al pizzaiolo di merda gli darei 20 milioni di calci nei coglioni . E comunque, che che se ne dica se i gobbi domenica scorsa non rapinata o i cartonati il discorso era già chiuso nonostante la partita di merda col Cagliari.
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il discorso doveva essere già chiuso.
      Domani non mi aspetto niente.
      Sono molto curioso, ma i miracoli sono rari.

      Elimina
  14. Neanche io mi aspetto molto, né da Napoli né da Bologna, nonostante Sinisa che da uomo enorme qual'è non regalerà mai niente a nessuno, figuriamoci ai gobbi. Ci resta solo una prestazione miracolosa da parte nostra ma ci credo veramente poco,per non dire zero

    RispondiElimina
  15. Comunque il rigore dell'attore da Oscar Cuadrado,che di fatto ci ha estromesso, resterà nella memoria per parecchio tempo al pari di Muntari

    RispondiElimina
  16. Premesso che con i se e i ma ,non si fa niente . Io credo che con lo stesso organico e Miha in panca questa squadra avrebbe 10 punti in più in classifica.

    RispondiElimina
  17. Concordo assolutamente Giuseppe.
    Mkhitarian e Calhanoglu due giocatori diversi, però se ne parla.
    Bisognerebbe giocare in modo diverso (aiah...).
    Il lavoro che fa il turco verrà apprezzato quando non ci sarà più. Oppure verrà dimenticato quando si giocherà con un impianto tattico diverso.
    Sai che impressione mi dà Piollo? Di quello che si è sentito miracolato nel post lockdown e per nulla al mondo rinuncerebbe ai requisiti che hanno consentito quel miracolo.... dove il miracolo è stato la sua conferma.
    Si poteva pensare lo avesse fatto lui in quelle 12 partite, invece nelle 37 successive si è capito che il miracolato è stato lui grazie alla squadra, ma non è bastato.

    RispondiElimina
  18. Magari....Sinisa è stato l'ultimo vero allenatore che abbiamo avuto.

    RispondiElimina
  19. Provate solo ad immaginare. Lui in panca e Ibra in campo . Il primo che sgarrava gli strappava le palle . Altro che sfigatelli viziati .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è visto da come ha saputo strigliare Orsolini, da come non sia mai contento dei risultati, malgrado una squadra oggettivamente mediocre che ha Palacio come vera unica punta, Soriano, Sansone ed il giapponese come uomini "importanti", eppure non lotta per restare in A.

      Elimina
  20. Giuseppe,invidio la tua lucidità nel leggere le caratteristiche delle squadre e dei giocatori.Ti faccio i complimenti.Per cortesia,lo dico seriamente,domenica sera tienti libero per suggerire telepaticamente qualche accorgimento tattico al nostro beneamato mister.Cordialita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...se ha fatto il corso a Coverciano un motivo c'è.

      Elimina
    2. Telepaticamente posso farci poco, ma un Tecnico che propone davanti Leao come centravanti per l'ennesima volta; che non rinfoltisce a dovere il centrocampo, lasciando il lavoro sporco quasi esclusivamente sulle spalle di Kessie, essendo Bennacer, negli interventi, poco tempestivo e sempre a rischio di ammonizioni se non di esplulsioni; che continua con due terzini inadeguati nella fase difensiva (Calabria ed Hernandez), i quali andrebbero, invece, portati almeno sulla linea di centrocampo, con una difesa a tre; che fa scendere la squadra nel modo in cui l'ha fatta scendere a Torino con la Juve ed il Torino, e noi a spellarci le mani, per poi giocare la partita decisiva con il cagliari nel modo che tutti noi abbiamo visto, ebbene, tutto questo significa che non è in grado di cambiare registro, sapendo applicare un solo modulo, avendo in testa un solo spartito che finchè la condizione regge , può anche andare bene ma poi , quando all'orizzonte si avvistano gli indiani, bisogna fare qualcosa di diverso, correre ai ripari, come minimo. Per me questa è una colpa grave , pensando che ci sono allenatori, nemmeno tanto di grido, che nell'arco di una stessa partita (vedi Semplici a Benevento tra il primo ed il secondo tempo ed il pullman schierato davanti alla porta della sua squadra, per poi tentare anche di cambiare la paretita in un altro modo)per rendersi conto che Pioli sia inadeguato a portarci lassù, dove la nostra storia merita. Pioli con la Lazio, dopo essersi qualificato per la CL vincendo a Napoli alcuni anni fa, l'anno successivo fu praticamente allontanato per disperazione e la colpa fu scaricata tutta addosso a Lotito, che non gli aveva comprato i giocatori giusti, non del suo modo scriteriato di amministrare le partite e gli impegni di un'intera stagione, ad incominciare da come ci ha ridotti da Dicembre in poi, con infortuni che hanno battuto tutti i record possibili.

      Elimina
  21. Mihailovic li faceva allenare al ritorno dalla partita col Cagliari altro che giornata premio di vacanza e grigliata

    RispondiElimina
  22. Le tre trasferte che hanno tenuto il Milan in linea di galleggiamento nel girone di ritorno (sino al finale di stagione) secondo me sono state Verona, Roma e Firenze.
    A Verona molti meriti di Piollo.
    A Roma grande prova di Ibra e Rebic (inarrestabile).
    A Firenze grande partita di Calha e gol di Ibra.
    Quando c'è stato da gestire (compito più facile) si è sbagliato alla grande.
    Un fuoriclasse come CR7 sa quando è il momento di gestire e pur con una dea in ginocchio porta il pallone verso la bandierina.
    Si dice "pollo" per significare ingenuo ed un po' presuntuoso...quindi Piollo.

    RispondiElimina
  23. Vale,il Corso a Coverciano lo hanno fatto anche Giampaolo,Pippo,Gennarino.Pioli...capisciammé...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ma tra chi scrive in questo blog credo solo lui.
      Mi sono accodato ai tuoi complimenti.
      Comunque guarda che se altri utenti in questo blog possono schifare Gattuso, Maldini, etc. gente cioè che in questo blog potrebbe insegnare calcio, ci sta che qualcuno schifi Pioli.
      Almeno per me è così.

      Elimina
  24. Ciao a tutti
    Riguardo a Vampirumma
    il mio pensiero è come ho già scritto che il ciuccio ce lo terremo per molti anni ancora al Milan e per giunta da capitano,
    Non vedo squadre che potrebbero svenarsi per un mediocre a quei costi, forse in Qatar o Cina ma lui vuole la Champions 🤭
    Difficilmente se hai un prodotto buono vai a bussare alle porte cercando di venderlo come sta facendo Raiola, se hai frutta marcia con il verme dentro fai esattamente come Raiola , ma nessuno ci casca.
    A chi lo paragona a Buffon gli direi che a parte il nome di battesimo non ha nulla in comune, Buffon seguì la Juve in serie B altro che Champions e come carisma e prestazioni sportive vi è un abisso tra i due.

    A proposito della proposta di ieri il trucco per resistere due ore,
    Fare possesso "palla" per 80 minuti ,
    Mai fargli toccare la "palla" , fare anche barricate stile Cagliari se è il caso ,
    Poi gli ultimi 10 minuti quando l'avversaria è sfinita puntare la porta e fare gol all'incrocio stile van Basten agli europei del '88 😂😂
    basta un golettino , non serve strafare come contro il Torino e farne 7 😂😂😂

    Forza Milan Sempre 👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ho studiato a Coverciano ma alla Accademia di Rocco 😂😂😂

      Elimina
    2. O a quella di Castillejo?

      Elimina
    3. 😂 no li ti insegnano a bere sangria e mangiare paella 👍

      Elimina
  25. Risposte
    1. Altro problema muscolare al polpaccio e lui non ha 39 anni.
      È come se i bergamotti giocassero senza Zapata e Muriel. Come all'andata hanno un grande vantaggio.

      Elimina
  26. riguardo il messaggio di Giuseppe da Firenze, scusa ma paragonare il turco con Seedorf è come paragonare la moglie di Fantozzi con la Diletta Leotta, non ci azzecca, il grande secondo me Seedorf può vantare 4 Coppe Campioni con tre squadre differenti, non ci sono paragoni, poi ricordo benissimo quando andavo a San Siro che in molti lo fischiavano , cosa farebbero oggi con questi 11 che schieriamo ?
    Se avessimo almeno tre Seedorf in rosa saremmo qui a parlare di altri traguardi .

    Forza Milan Sempre!!! 👍👍👍

    RispondiElimina
  27. Inutile che Pioli dica che siamo stati martoriati dagli infortuni... non è certo colpa della sfortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che ridicolo come se i preparatori e l'allenatore siamo noi
      Ridicolo più che un alibi è una colpa.

      Elimina
  28. Molti si infortunano proprio a Milanello e non nello sforzo massimo che si ha in partita.
    Controprova che lui e il suo staff non sanno allenare i muscoli, ma solo spaccarli.
    Piollo sei una disgrazia per il Milan.

    RispondiElimina
  29. Così si capisce pure perché Mandzukic dopo 5 mesi sia ancora in quelle condizioni.

    RispondiElimina
  30. Rebic ha appena 27 anni.
    Sia Zapata che Muriel ne hanno 30, i due bergamotti (che hanno alternative di ruolo più scarse delle nostre) hanno giocato praticamente TUTTE le partite di campionato.
    Con Piollo la dea sarebbe sesta ad essere generosi.

    RispondiElimina
  31. Roberto,condivido tutto quello che dici su Seedorf,siamo a livelli stratosferici lì..riguardo alla merda guantonata invece non credo(e spero) che rimarrà altrimenti non si spiega la richiesta folle di 20 milioni di commissione perché Raiola sa benissimo che con molto meno tra ingaggio e cartellino portiamo a casa Maignan. Penso sia l'ennesima richiesta di uno strozzino che non vorrei vedere più varcare le porte di casa Milan e che fregandosene altamente del danno che può creare alla società che gli ha fatto crescere il giocatore lavora solo per ottenere il massimo per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo hai ragione tu sul Vampirumma, io ho paura che sarà il prossimo capitano per tanti anni ancora ahimè , la bandiera di una cozzaglia di mercenari ,
      Già lunedì ne sapremo di più 👍

      Elimina
  32. Questi continuano ad infortunarsi da soli in allenamento

    A questo punto prima delle gare pensassero a metterli sotto una campana di vetro

    Davvero incredibile

    RispondiElimina
  33. Forse meglio mettere dentro una campana allenatore e preparatori atletici, almeno non farebbero danni, per motivare basta Ibra, per scegliere le formazioni sarebbe meglio Maldini.

    RispondiElimina
  34. Ibra e MALDINI FAREBBERO SICURAMENTE MEGLIO. Affidarsi anche l'anno prossimo a questo allenatore ed all'intero staff tecnico e medico è un vero azzardo, è una cosa a cui non posso pensare: sarebbero, per disperazione, fatti fuori prima di Natale e noi in mezzo al guado come con Giampaolo.

    RispondiElimina
  35. Io credo che il problema sia partendo dalla proprietà e finendo al giardiniere di Milanello un insieme di personaggi che in carriera hanno zeru tituli
    Propietà zeru tituli
    Dirigenza zeru tituli
    Allenatore zeru tituli
    Rosa calciatori zero tituli
    tranne ibra e mandzukic che oramai sono ex calciatori
    Con l'aggravante che in dirigenza hai anche appredisti senza esperienza.

    Davvero dura prevedere dei traguardi 🤔

    Forza Milan Sempre!!! 👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto

      Concordo in pieno. Famo tanti i fenomeni ma non lo siamo affatto!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ciao Saso 👍
      Esatto , e aggiungerei che Pioli ha fatto un miracolo nel girone di andata, ma si sa che ovviamente prima o poi i valori reali vengono a galla.

      Forza Milan Sempre!!! 👍👍👍
      Dieci, Cento, Mille Saso 👍👍👍

      Elimina
  36. Mettiamo che domani si riesca a qualificarci.E poi? Hanno ragione Giuseppe e Vale: necessario un cambio di allenatore e staff medico.Via anche Ibra perché non abbiamo bisogno di guru in panchina(bella la vita a 7 mio e spassarsela). Dirigenza più presente sennò a******** anche la dirigenza.Praticamente una rivoluzione che ci farebbe iniziare tutto da capo.Abbiamo giocatori di cristallo anche se credo che molti infortuni siano.. diplomatici.Ammetto di di aver sempre difeso Pioli perché,come tanti, ho pensato:bravo motivatore=bravo allenatore.Sbagliando.E' un mediocre coach col limite di adottare lo stesso schema di gioco in tutte le partite. E dopo un po' qualsiasi altro mediocre allenatore è in grado di prenderci le contromisure.Stiamo giocandoci la stagione in una partita secca col punto più punto meno.Punto che almeno in tre o quattro partite,in cui eravamo rimaneggiati,dovevamo portarcelo a casa a tutti i costi facendo le barricate come ha fatto il Cagliari.E invece no,tutti all'attacco lasciando invitanti praterie agli avversari. Quel che sarà,sarà.Rossonero comunque tutta la vita.

    RispondiElimina
  37. Ciao Darwin,
    La soluzione sarebbe tutti a casa ma è impossibile,
    Chi dovrebbe cacciare Pioli , la dirigenza? Non credo lo farà,
    Chi dovrebbe cacciare la dirigenza , la società ? Non credo lo farà,
    Come vedi è un cane che si morde la coda,
    La soluzione dovrebbe essere un nuovo proietario con una nuova dirigenza, ma ci vorranno anni,
    quindi comunque vada domani penso che ci dobbiamo mettere in testa che è questo il Milan attuale , un Milan senza ambizioni se non quello di pianare debiti e ricavi,
    Un po'come da dieci anni a sta parte 👍

    Forza Milan Sempre!!! 👍👍👍

    RispondiElimina
  38. Chissà che batosta epica domani, inoltre sapendo che giocherà ridolini punta passa anche la voglia di guardarsi almeno un tempo.

    RispondiElimina
  39. Ma al posto di rebic chi gioca?

    RispondiElimina
  40. Poco fa ho letto la conferenza stampa fatta da Pioli nel pomeriggio: la solita pochezza di argomenti e di spiegazioni, con un solo slogan legato esclusivamente alla partita di domani dove bisogna fare risultato a tutti i costi.Poi, nessuna pretattica magari dicendo che avrebbe giocato Rebic, facendo svolgere tutti gli allenamenti della settimana a porte chiuse per evitare fuoriuscite di notizi ed altro. Invece no: come un prete si confessa dicendo tutti i peccati. Poi altra barzelletta: ha detto che i giocatori in questa settimana si sono caricati e si sono concentrati solo sulla partita di domani, dimenticando però, che nella stessa settimana c'è stato un giorno di libertà assoluta ed un giorno di grigliate di ogni tipo. Tutto può essere ma fare quello che ha fatto Pioli in questi giorni mi sembra allucinante: è come se avesse dei malati mentali, della gente paralizzata dalla paura a cui concede un pò di libertà per farli rilassare e non pensare a quello che verrà dopo. Peccato che la stessa conferenza stampa non l'abbia fatta prima della partita con il Cagliari, dove era lì che si doveva urlare "o Roma o morte", evitando di dipender,e ora, da un'Atalanta che per mille motivi ci renderà la vita impossibile. Il mio incubo è che si possa subire goal nei primi minuti, così come con l'Inter e la Lazio; allora si che ci vorrà il pallottoliere per contare i goal che beccheremo in contropiede con la squadra che ha messo su Pioli per domani sera, con Leao che dovrà destreggiarsi tra 8 maglie avversarie come minimo: ma Pioli pensa davvero che l'Atalanta gli darà il contropiede? A Firenze dicono: si è visto il culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok e domani chi avresti messo? Per curiosità

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Risulta evidente che l'infortunio di Rebic, che io non avrei spiattellato se non all'ultimo momento, rende la scelta ridotta a 3 soluzioni ma meglio Mandzukic fermo come un palo in area orobica o Diaz a fare il centravanti alla Pepito Rossi che un analfabeta come Leao che tra scivolate, controlli di palla approssimati, ciodolamenti vari, appare, ora come ora, come la perfetta controfigura di Niang, un altro fasullo transitato dalla nostra corte, allora generosissima ad accogliere tutti.
      Leao non va schiodato dalla fascia sinistra perchè se ha in corpo un pò di birra, è là che la puo far fruttare e non in posizione centrale, oltretuutio preso in consegna dai mastini napoletani, in termini difensivi, la cui cattiveria si vede a partire dagli sguardi, sembrando degli scaricatori di porto, ed ho detto tutto, mentre il nostro Leao sembra un bao-miao che fa tanta tenerezza, con lo sguardo lanquido alla Bambi, così tenero come un grissino!

      Elimina
  41. Questi nella settimana decisiva si son fatti grigliate a go go, strano l'ennesimo infortunio, ci vorrebbe uno speciale sui metodi di lavoro dello staff atletico e di Pioli

    RispondiElimina
  42. Io sogno sempre.Stanotte ho sognato che il Verona,che ci ha fatto perdere due scudetti nel 73 e nel 90,domani, per farsi perdonare,fermerà il Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Darwin ma qui il sognatore che crede alle cicogne sono io 😅😅

      Elimina
  43. Fallita la promozione in Serie A, il Monza rilancia. Secondo la Gazzetta dello Sport, nel nuovo progetto di Adriano Galliani non ci saranno Brocchi, Balotelli, Boateng e Buffon: "E' finita ancora prima di cominciare". I due attaccanti ex Milan sono in scadenza di contratto a giugno e si svincoleranno a parametro zero.

    Qualcuno fermi tardini..... :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande , se si levasse anche il Condor magari ce la fanno il prossimo anno 😂😂
      Speriamo che Paolo non legge la Gazza 🤔😂
      Come mi manca la sua cravatta gialla 😂😂


      Forza Milan Sempre !!!

      Elimina
    2. Mah, io ne ho fatto a meno piuttosto agevolmente..... :)))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Non ho capito qualcuno crede che Balotelli e Boateng tornerebbero al Milan? Tirchi va bene ma strozzini no!

      Elimina
  44. Caro Saso,purtroppo il Milan è come il Medio Oriente:non c'è soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ci sarebbe.... Ma evidentemente è tipo il santo graal introvabile!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. E quale sarebbe la soluzione? Io penso che sia una proprietà disposta a spendere parecchio. Tu non vorrai mica dire che il problema è Maldini ops pardon Tardini? Saresti uno sciocco a pensare una cosa del genere. Senza soldi non si va da nessuna parte.

      Elimina
  45. Sei milioni di euro: è la richiesta dell'agente di Franck Kessie per il rinnovo con il Milan, in scadenza nel 2022. Lo riporta il Corriere dello Sport.

    Bhe ci stanno tutti, considerando che è quanto prende oggi la merda ed 1 m in meno del nonno!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  46. Sicuramente essendo il giocatore più forte che abbiamo deve anche essere il più pagato. Hanno chiesto 6? Io glieli darei subito ma conoscendo Elliott piuttosto che darne 6 lo perde a zero frà un anno

    RispondiElimina
  47. Cagliari allegramente sotto di in gol ......

    RispondiElimina
  48. Saso cosa ne pensi riguardo al trucco per resistere due ore ?
    io mi sto allenando 😂😂😂

    Forza Milan Sempre 👍👍👍
    Dieci Cento Mille Saso 👍👍👍

    RispondiElimina
  49. Due ore sul divano resisto benissimo. Se alludo invece a t rombare dopo un minuto è solo fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo oltre due minuti non vado neppure con una pistola puntata in fronte. A me piaciono i primi trenta secondi e gli ultimi 15 secondi il resto è puro sacrificio a beneficio della partner.

      Elimina
  50. E domani il nostro genio di allenatore mette PippaLeao centravanti che schifo!

    RispondiElimina
  51. Godin e Pavoletti in panchina.
    Contro di noi si sono stancati troppo.
    Cerri non partiva titolare da una vita, ma il cagliari onora tutte le partite.
    Proprio vero, le cicogne portano i bambini e Geppetto li crea in falegnameria...😂😂😂

    RispondiElimina
  52. La spiegazione è Milan-Cagliari l'hanno vista tutti Cagliari-Genoa nessuno. I giocatori lo sanno e cercano di fare bella figura per i futuri impieghi. Se ci fosse altro allora dovremmo andare al cinema e non allo stadio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahaha certo, certo. In Milan-Cagagliari hanno giocato in quel modo per favorire i padroni.

      Riguardati Cagliari-Juve a Marzo, erano sotto di 3 goal al 30’ del primo tempo.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  53. Siamo noi che abbiamo giocato in modo penoso.

    RispondiElimina
  54. Io credo che nessuno si sarebbe stropicciato gli occhi per i giocatori del cagliari in una partita di fine stagione.
    Noi abbiamo giocato in un modo penoso contro una squadra che ha fatto di tutto per non farci giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché se molti hanno guardato Milan-Cagliari è altrettanto vero che molti, se non di più, hanno guardato Cagliari-Juventus a Marzo. E lì (dopo il 3-0 subito all’andata) erano sotto di 3-0 già al 30’ del primo tempo, partita finita poi 3-1 per la Juve.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  55. @Laboccadellaverita, che nel calcio ci sia anche altro rispetto a correttezza e sportività, è per me un fatto conclamato.
    Poi se diciamo che Dollarumma fa di tutto per prendere gol dai gobbi...altro che andare al cinema...😂😂😂

    RispondiElimina
  56. Se fossi un giocatore del Cagliari farei di tutto per mettermi on mostra contro una ( ex ) grande squadra come il Milan, si sa mai che ti comprano , contro il Genoa è uno scontro tra pari livello,
    Il problema è che ancora credono e crediamo di essere una grande squadra, in realtà siamo da metà classifica o massimo sesto posto, poi prendersela con il Cagliari perché pur ubriachi hanno giocato per non fare la fine del Toro è una scusante per non ammettere la nostra pochezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Tra giocare per non fare la fine del Toro e mettere un pullman in area con 10 uomini a difendere, da già salvi, come se da quel pareggio dipendesse la tua vita, solo per favorire i padroni gobbi, c’è una bella differenza.

      Specie considerando che a Marzo coi padroni gobbi erano sotto di 3 goal al 30’ del primo tempo.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
    3. Scrivete delle cazzate orrende.
      Il campionato è falsato.
      Con la contemporaneità delle partite (almeno le ultime 4 giornate) voglio vedere se il Benevento era spacciato e se Toro, Cagliari e Spezia facevano gli splendidi!
      In zona CL e in zona retrocessione tutto falsato.

      Elimina
  57. Le cicogne portano i bambini, un bicchiere di birra a distanza di ore dalla partita rende ubriachi, il Milan è da zona retrocessione e gli asini volano...😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  58. Qualcuno ha dimenticato di prendere la pastiglia 😅😅😅

    Saso non ce cascà 👍👍😅😅

    Forza Milan Sempre!!!

    RispondiElimina
  59. Qualcuno ha dimenticato il metadone.

    Piollo pretattica? Prima devono insegnargli la tattica...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  60. Quando scrivo che siamo da sesto posto è un dato di fatto se si guarda il girone di ritorno i punti fatti

    Inter 47
    Atalanta 42
    Napoli 42
    Juventus 36
    Lazio 34
    Milan 33
    Sassuolo 29
    Sampdoria 26
    Roma 24

    RispondiElimina
  61. E se non ci fosse stato un girone di andata miracolato oggi avremmo avuto 66 punti , certo qualcuno più o qualcuno meno ,
    Ma saremmo dietro alla lazio al settimo posto, come gli anni precedenti

    RispondiElimina
  62. Non pretendevo che il cagliari (volutamente minuscolo) si scansasse ma che giocasse a viso aperto quello si senza speculare sul risultato facendo ostruzionismo gratuito quasi fosse per loro una questione di principio

    Il calcio e’ un evento circolare e prima o poi li incontreremo di nuovo e chissa’ se non dovranno pentirsi amaramente di quel pareggio che ci ha ferito mortalmente.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Non pretendevo che il cagliari (volutamente minuscolo) si scansasse ma che giocasse a viso aperto quello si senza speculare sul risultato facendo ostruzionismo gratuito quasi fosse per loro una questione di principio”


      Perfetto.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  63. Esatto Karontes, una questione di principio ...e di rugani.
    Si è visto oggi non facendo mai entrare in campo Godin, Pavoletti e Simeone.
    Gli è riuscito il giochino contro di noi, però siccome 9 volte su 10 li massacriamo, speriamo che il calendario riservi una partita contro di loro a fine campionato, la vendetta è un piatto che si mangia freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo fatto un tiro in porta domenica, unica squadra al mondo dove i giocatori si infortunano negli allenamenti.

      Elimina
    2. @Unknown

      Noi abbiamo tante colpe, ma io la partita l’ho vista in diretta e pure rivista successivamente, e ogni volta che avevamo il pallone ci trovavamo un muro di minimo sette giocatori (talvolta anche 10) a chiuderci ogni linea di passaggio possibile.

      Questo tipo di partite mettevano in grossa difficoltà anche il Milan di Ancelotti, che spesso le vinceva solo grazie al colpo da solista di uno dei tanti campioni che avevamo in campo. Partite come quella del Cagagliari col gioco corale non le risolvi, serve il tocco del campione.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  64. Partita decisiva, dopo aver fatto pena col Cagliari senza tirare mai in porta, con Leao centravanti, fa già ridere così.

    RispondiElimina
  65. Certo Karontes , può essere che si pentiranno anche se dovrebbe cambiare la proprietà, dirigenza e la rosa al completo, perché sinceramente non li vedo proprio come dei guerrieri vendicatori 😅😅
    Poi se hai amici a Piacenza come li ho io ti diranno lo stesso verso di noi, lontano '94 capello schierò il Milan B pieno di riserve contro la Reggiana alla ultima di campionato, risultato ? Milan 0 Reggiana 1, Reggiana in A e Piacenza in B
    Diciamo che nel piacentino non hanno un buon ricordo del Milan 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevamo una finale di coppa dei campioni da preparare

      Sti cazzi del piacenza

      Elimina
    2. Hai ragione, ma ognuno guarda al suo orticello , quello che intendo dire che il calcio è pieno di queste diciamo scorrettezze ,
      che servono a giustificare le sconfitte, quel Piacenza se avesse fatto qualche vittoria in più sarebbe stato salvo ,
      Noi se vincevamo contro lo Spezia eravamo in Champions 👍

      Elimina
    3. Ricordo la porcheria che fecero quel giorno: La Reggiana riuscì a salvarsi e Cagni che allenava il Piacenza e che aveva vinto facendo il suo dovere, si recò a San Siro a vedere lo schifo che noi facemmo mandando il Piacenza in serie B e salvando la Reggiana. Quella fu una cosa vergognosa, ma noi nei fine campionati, con gli scudetti sulle maglie, abbiamo falsificato tanti campionati, smettendo letteralmente di giocare. E' giusto ricordarlo per amore di verità.

      Elimina
    4. @Giuseppe

      Perché, il Napoli cosa ha fatto contro di noi, nell’82,con quel vergognoso biscotto tra Napoli e Genoa?


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
    5. @Giuseppe

      Inoltre, aldilà del fatto che noi avevamo una finale di Champions da preparare mentre il Cagliari non aveva NESSUN obiettivo contro di noi, zero, se non aiutare i suoi padroni torinesi e incassare l’assegno, a parte questo ricordati che alla fine di quella partita Massaro fece un gran tiro che uscì di un nulla.

      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
    6. ...si ma uscì, e il Piacenza in B

      Elimina
    7. @Roberto S

      Vero che uscì, ma dubito fortemente che fu volontario, visto che uscì di millimetri. È normale che una squadra che ha già vinto il campionato è che deve giocarsi una finale di Champions League non sia “sul pezzo” come una squadra che si gioca tutto. Meno normale è vedere una squadra di pecorai già salva che gioca col coltello tra i denti, tutti i titolatissimi in campo, pullman in area difendendo in 10 e perdite di tempo contro i rivali dei padroni gobbi per poi andare a giocare, sempre da salvi, contro il Genoa in tutt’altra maniera, cioè con molte riserve e un atteggiamento ben più rilassato.

      Se permetti questo non è normale. A me sembra evidente che siano venuti a San Siro per farci uno sfregio e aiutare il padrone torinese, dal quale avranno probabilmente ricevuto ottime e cospicue “motivazioni extra” per comportarsi in quel modo.

      Altrimenti avrebbero giocato così sempre o quasi, a cominciare da ieri (partita inutile per loro tanto quanto lo era quella contro di noi) e perché no, dalla partita contro i gobbi di Marzo. Chissà perché, però, contro i gobbi a Marzo erano sotto per 3-0 già al trentesimo del primo tempo (finirà 3-1,che sommandosi al risultato dell’andata dove persero per 3-0 contro i padroni gobbi da un aggregato di Juventus-Cagliari 6-1, in questa stagione).

      Se tutte giocassero alla morte con tutti mi starebbe bene, ma così non è. E queste “prestazioni ad orologeria” per aiutare il padrone hanno francamente stufato. Dobbiamo ricordare cosa ha fatto l’Udinese, che quando aveva bisogno di punti inchiodò sul pari sia l’Iinda all’andata che noi al ritorno mettendo i pullman in area (all’andata vincemmo grazie ad una magia di Ibra, per il resto hanno imposto due pareggi a noi e all’Inter facendo le barricate, come ha fatto il Cagliari, con la differenza che il Cagliari non aveva bisogno di punti salvezza come ne avevano bisogno loro al tempo quando ci affrontarono) e recentemente da salva ha affrontato Napoli e Juve prendendo 7 goal in due partite???

      Vedremo cosa succederà oggi con Verona (3 punti su 36 nelle ultime 12 partite) e Bologna.


      Lo vedremo.




      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  66. Senza i suicidi del pretino nel girone di ritorno saremmo già matematicamente secondi, in carrozza e da qualche giornata. Se non avesse spaccato i muscoli a mezza squadra avremmo potuto dar filo da torcere anche ai merdazzurri vincitori "a debito".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per favore, abbiamo overperformato nel girone d' andata ma il valore della squadra è questo.
      L' attacco e la difesa dell' inter è di altro livello, il centrocampo è superiore ( noi abbiamo solo Kessie ), l' allenatore poi.. lasciamo stare..

      Elimina
  67. Campionato falsato dalla non contemporaneità e dalla mediocrità di Pioli s del suo staff

    RispondiElimina
  68. Il Milan a Torino contro i gobbi ha dimostrato di poter mettere sotto chiunque, tre gol ed un rigore fallito contro un unico tiro di Bentancur.
    Si giocava con entrambe le formazioni al completo.
    Quando di ripeteranno le stesse condizioni anche i bergamotti andranno sotto, anche se i merdazzurri sperano il contrario.

    RispondiElimina
  69. Il valore della squadra per me è quello mostrato in 37 partite, altrimenti potrei dire che il valore dei cartonati è Samp-Inter 2-1 senza Lukaku.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa continuità dell' inter, ma un nostro giocatore di movimento a parte Theo che giocherebbe titolare nell' inter ?

      Elimina
    2. Per chi ha Facebook,fate un sorriso ascoltando Massimo Cannizzaro nella parodia del T(r)uffatore juventino.Esilarante.

      Elimina
  70. Peso dell' attacco sulle spalle di Leao 😂😂
    Ha più possibilità il Parma di essere ripescato che noi di fare risultato a Bergamo 😂

    RispondiElimina
  71. Kessie lo abbiamo perché per molti era sbarcato a Lampedusa.
    Ne abbiamo altri di ottimo livello, qualcuno andrà via e potrebbe essere rimpianto.
    Ma quando si denigrano i propri buoni giocatori poi si meritano i Vangioni e Sosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centrocampo fa ridere Bennacer, Tonali e Meite provengono da squadre retrocesse o quasi, difesa solo Tomori può essere futuribile, in attacco siamo il nulla, solo quando Rebic è in giornata ( 1 volta ogni 3/4 partite ) e Ibra le dieci partite che può fare.

      Elimina
  72. Ancora con queste provenienze...Barella da dove proviene?
    Kessie e Bennacer sono probabilmente la miglior coppia di centrocampisti del campionato o tra le migliori.
    Comunque continua pure tranquillamente a denigrare i nostri. Io resto della mia opinione.

    RispondiElimina
  73. E' passata sotto silenzio, da quel che leggo, la designazione di Valeri per Bologna-Juventus, vale a dire lo stesso arbitro che nella finale di Coppa Italia di qualche giorno fa era al Var non vedendo il fallaccio di Quadrado da cui,poi, è nato il goal di Kulusesky ed il rigore netto negato a Pessina. Con queste due decisioni ha tarpato le ali all'Atalanta che aveva puntato proprio sul vantaggio del 1^ tempo, probabilmente temendo un calo nel secondo. Poi si dice che a pensar male ci si indovina. Quelli che fanno le designazioni sono senza faccia, mandando un arbitro chiaccherato e filojuventino a blindare la partita di Bologna, come quando Lobello blindava la partita di Roma con la Lazio annullando un goal di Chiarugi regolare, facendo vincere la Lazio e spianando, poi, alla Juve la strada per lo scudetto più rubato nella storia del calcio, una rapina a mano armata. Stessi metodi, stesso modo di fare oggi, sempre con la solita mafiosità ed arroganza, potendo addirittura contare su di una doppia blindatura : l'arbitro in campo ed il Var, con ognuno che deve fare la sua parte per avere il controllo della partita incanalandola sui binari più consoni per gli onestoni della EXOR. E ci credo che Sinisa ieri notte abbia avuto gli incubi: lui è una persona pulita, onesta e vedere designazione lo ha fatto svegliare di soprassalto, ma lo schifo lo toccherà con le proprie mani stasera, potete esserne certi. A noi ci hanno dato Mariani: non lo conosco bene, quindi non esprimo giudizi su di lui ma la designazione di Valeri è da Ufficio Inchieste. Al peggio non c'è proprio fine: si ruba di giorno in pieno centro, con tutte le persone che vedono lo schifo e nulla fanno per fermarlo, con i giornali oltretutto silenti e complici. Credibilità di questo calcio pari a zero, ormai!

    RispondiElimina



  74. Faccio presenti anche le parole di quel clown di Ravezzani “Non vedo una sola ragione per cui l’Atalanta domani dovrebbe risparmiarsi contro il Milan. Dopo la sconfitta in C. Italia può arrivare seconda in campionato, incassare 15 mln e quindi pagare anche un premio ai calciatori. I rossoneri sanno che non ci saranno sconti. Giusto così”

    Si. Giusto così, caro Ravezzani.

    A parte che, da bravo servo del padrone, dimentica di dire che l’Atalanta in realtà guadagnerebbe di più estromettendo la Juventus “Si parla tanto dell’importanza del 2° posto per l’Atalanta. Ma con la Juve fuori dalla Champions le altre non guadagnerebbero di più?
    "L’Atalanta, arrivando al secondo posto, prende di più subito, questo è evidente: lo dice la tabella dei soldi che vengono distribuiti a fine campionato. Ma prenderebbe di meno dopo, perché la Juventus ha costruito le sue fortune negli ultimi dieci anni non solo grazie allo Stadium, ma anche sul fatto che, qualificandosi sempre per la Champions, ottiene per il Market Pool un maggior numero di fondi. Non solo: andando sempre in Champions si possono prendere i giocatori più forti, mentre le altre italiane non ce la fanno. Con la Juve fuori dalla Champions ci sarebbero quindi più soldi per tutti gli altri, ma arriverebbero dopo. L’Atalanta ha un interesse immediato e un interesse più alto dopo. Forse le due cose si equivalgono". https://www.milannews.it/esclusive-mn/esclusiva-mn-pagni-giroud-andava-preso-a-gennaio-ora-serve-punta-da-20-gol-vi-spiego-cosa-cambia-con-o-senza-champions-411096 così come dimentica che l’Atalanta alla scorsa stagione, dopo la trentasettesima, era nella condizione di arrivare seconda se avesse battuto l’Inter, e giocò tutt’altro che alla morte l’ultima di campionato, nonostante ciò.

    A parte questo, io sono davvero stanco di questo calcio marcio e mafioso. Di questo pseudo giornalismo sportivo asservito, per non dire novantizzato alla causa juventina. ma perché?

    Perché nessuno scrive che la Juventus potrebbe andare in CL grazie a un rigore inventato (in epoca di VAR) all'88' della gara contro l'Inter? Un fallo che visto al replay avrebbe sancito il fischio a favore dei nerazzurri e la possibile ammonizione per Cuadrado. Un episodio che, all’estero, dove non sono asserviti come in Italia, anzi in Itaglia, è stato descritto così ““Gli episodi in Juventus-Inter trovano risonanza anche all’estero. Richard Mendez, giornalista di ESPN, sui propri social non ha usato mezze misure per descrivere il calcio di rigore con cui nel finale i bianconeri hanno vinto la partita; “Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve assolutamente andare in Champions League. Le cose devono essere guadagnate. “ https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/episodi-discussi-in-juve-inter-i-espn-i-una-rapina-calcistica-da-parte-dei-i-salvatori-del-calcio-i-1534976 . Quel “deve assolutamente andare in Champions League” , oltre a fotografare perfettamente la realtà (ossia che in Italia esiste un Re Sole calcistico che deve stare in alto per diritto divino, tutti gli altri sono sacrificabili), mostra come anche all’estero abbiano capito e compreso perfettamente cosa sia la Juventus e cosa rappresenti la Juventus quantomeno nel sistema FIGC.


    Detto questo, perché c'è stata una schiera di osanna al comportamento esemplare del Cagliari? Squadra che domenica scorsa, già salva, è scesa in campo con la bava alla bocca e il sangue agli occhi contro il Milan, a fare pullman in area, a difendersi costantemente con una difesa composta dai 7 ai 10 uomini e ha perso tempo in ogni modo possibile discutendo per minuti interi anche sui centimetri di una barriera. La stessa orgogliosa squadra che stasera nell'ultima sfida casalinga si è presentata in ciabatte ed è riuscita a perdere la gara contro niente meno che la corazzata Genoa.


    Segue nel prossimo commento...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie dal commento precedente...


      Perché il Sassuolo del duro e puro De Zerbi, che con noi nemmeno la voleva giocare per il discorso SuperLega https://www.milannews.it/le-interviste/de-zerbi-non-vorrei-giocare-perche-il-milan-e-uno-dei-fondatori-della-sl-se-carnevali-mi-obblighera-chiaramente-ci-andro-407721 , si carica a palla contro di noi battendoci e poi contro chi la SuperLega l'ha creata e vuole tenerla in piedi, nel silenzio dell'oracolo De Zerbi, butta in campo la classica passeggiata di fine stagione, con tanto di rigore del possibile 1-0 sbagliato? Ed è tutto naturale giusto?

      Perché l'Atalanta dovrebbe lottare alla morte, perché il Cagliari col Milan è stato caricato e osannato e ora il silenzio giornalistico più totale scende sulle prestazioni possibili di Verona e Bologna? A loro non è richiesto lo stesso livello di sportività? Loro, così come hanno fatto gli isolani a Milano, non dovrebbero parcheggiare un bus nella propria metà campo, pressare fino oltre all'80' e cercare di pungere in contropiede? Non dovrebbero farlo, questo?

      No i 3 punti a Napoli e Bologna sono già assegnati...ED E' GIUSTO COSI'....Ma sia chiaro a Bergamo no; l'Atalanta incaprettata dalla Juve appena 4 giorni prima con un furto, anzi due furti colossali (un rigore non dato su Pessina è un fallo della Juve sul primo goal di Kulusevski) DEVE lottare per vincere.

      È un sistema di squadre satellite, un sistema mafioso che non permette ai competitor di crescere, per non perdere la posizione dominante (solo italiana) e per spegnere la competizione ipotetica. I primi scricchiolii si sono visti in questa stagione. il sistema juve può essere abbattuto solo iniziando dal loro anno fuori CL, anno che coinciderebbe con quello economicamente già devastante per i bianconeri. Lo sanno bene a Torino e stanno facendo di tutto per non iniziare ad affondare. Arbitri e squadre satellite e asservite sono già mosse. L'Atalanta oggi ha la possibilità di smettere di fare la provinciale e iniziare a pensare da grande. Perché battute a parte i bergamaschi per qualità di gioco e continuità di risultati oggi sono costantemente tra le prime 3/4 squadre del campionato. E onestamente all'attuale rosa atalantina basterebbero pochi ritocchi fatti bene per iniziare seriamente a candidarsi per il titolo (so che in tanti storceranno il naso ma io lo penso davvero ed invidio i loro tifosi al momento). Una Juve uscita indebolita o comunque ridimensionata a settembre farebbe bene a tutti, a loro in primis.

      Segue nel prossimo commento...

      Elimina
    2. Segue dal commento precedente...


      Detto questo non mi aspetto sconti, sia chiaro. Ma mi attendo che l'Atalanta si comporti da squadra di livello che ha già ottenuto il suo obiettivo: che faccia la sua onesta gara, provando anche a vincerla, ma che non si getti anima e corpo alla ricerca del pari se noi dovessimo prevalere. Gli sportivi sanno bene la differenza tra la sportività e agonismo esasperato. C'è rispetto reciproco in campo, si gioca e si punta al massimo. Ma quando una delle 2 non ha realmente obiettivi poi si tirano i remi in barca, ammesso che chi ce li abbia questi obiettivi si dimostri superiore. Questo dovremmo fare, aggredire subito la partita, far capire che a Bergamo NOI ci giochiamo la stagione, buttarla dentro. Allora...e solo allora l'Atalanta potrebbe fare un pensiero a "scansarsi"...avendo la "scusa" per farlo.
      Noi col Cagliari oggettivamente non lo abbiamo fatto, ma il loro atteggiamento era davvero oltre le righe, decisamente dal sapore del telecomando. Mi aspetto che l’Atalanta non abbia più questo atteggiamento da provinciale sottomessa a chi comanda.


      Cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  75. Giuseppe da Firenze,
    Concordo sul tuo messaggio riguardo il Piacenza di Cagni, a volte non sono d'accordo con te ma su altre opinioni come la Champions League concordo 👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa sana pensarla nel modo in cui uno ritiene più giusto, ci macherebbe altro.

      Elimina
  76. Persino i loro tifosi se ne sono accorti

    https://www.calciocasteddu.it/2021/05/22/cagliari-genoa-vota-le-pagelle-dei-tifosi-4/#comment-431052 "Premesso che il giudizio vale solo su questa partita. GIRANO I COGL..NI !!!!
    Abbiamo giocato una partita anonima, abbiamo giocato x perdere, ma non è possibile !!!
    Contento che tutto sia di finito !!
    Adesso basta !!!! Tanti hanno dimostrato che non sono da Cagliari (esempi ??!?? Klavan,Simeone,Rugani,Duncan) , diamo un bel taglio e ripartiamo da capo.
    PARTITA DA QUASI VERGOGNA !!!!"

    https://www.calciocasteddu.it/2021/05/22/cagliari-genoa-vota-le-pagelle-dei-tifosi-4/#comment-431038 "Formazione a perdere perché? Che delusione non c’era bisogno di ricordarci le bruttezze di questa stagione"

    https://www.calciocasteddu.it/2021/05/22/cagliari-genoa-vota-le-pagelle-dei-tifosi-4/#comment-431126 "Caro amico hai ragione.Siamo Salvi.
    Ma oggi l’abbiamo combinata grossa, un contentino a tutti ed una partita giocata per perdere, così fa male, veramente male."

    Invece contro di noi partita della vita con 10 menomati (tutti i titolari tra l’altro, col Genoa invece c’erano molte riserve e mancavano i due migliori, Godin e Pavoletti) dietro la linea del pallone a mettere manco un bus, ma un tir in area, e poi perdite di tempo perfino sulla distanza delle barriere al solo scopo di non farci segnare e favorire i loro padroni. Col Genoa invece riserve in campo e gioco tranquillo e rilassato, nessun pullman in area...

    M E R D E 💩💩💩💩💩💩
    M
    E
    R
    D
    E
    💩
    💩
    💩
    💩
    💩
    💩
    💩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo: cagliaritano servo dell’ovino, tua moglie con ingoio me l’ha fatto il pompino!

      Elimina
  77. Buon giorno ragazzi.

    Insomma, se non dovessimo raggiungere la qualificazione in C. L. la colpa è di tutti, allenatore, una buona parte delle altre squadre ree di aver favorito quello più dell'altro, ma non del tardo che ha messo su una squadra sbalestrata con 5 prestiti, uno svincolato ex calciatore da 2 anni e un ragazzetto vikingo.

    Imparassero a fare i dirigenti come si deve, poi la caccia alle streghe è altra roba!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

  78. Zeman: 'La rosa della Juve è più forte di quella dell'Inter. Mi sorprende il Milan, potrebbe centrare il record più negativo della storia'

    8 ore fa
    3
    1
    Zeman: 'La rosa della Juve è più forte di quella dell'Inter. Mi sorprende il Milan, potrebbe centrare il record più negativo della storia'
    8 ore fa
    Zeman: 'La rosa della Juve è più forte di quella dell'Inter. Mi sorprende il Milan, potrebbe centrare il record più negativo della storia'

    23 Maggio 2021 alle 00:05
    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Zdenek Zeman esprime la propria su campionato che sta per volgere al termine.

    "Era difficile immaginarsi Milan e Juve impegnate in questo testa a testa all’ultima giornata. Innanzitutto perché la Juve ha di gran lunga la rosa più forte rispetto a tutte le altre, Inter compresa. E per me è già una grossa sorpresa che non abbia vinto lo scudetto, figurarsi trovarla attualmente al quinto posto. Sorprende anche il Milan, ma in modo diverso. Se dovesse finire quinto dopo essere stato campione di inverno centrerebbe un record negativo mai raggiunto da quando esiste il nuovo formato della Champions League. Però a me aveva sorpreso di più il primo posto per un girone intero rispetto alla posizione attuale. Nel girone di ritorno il Milan ha perso il passo e la continuità, ma la squadra non poteva reggere quel ritmo.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  79. Bisogna ormai attendere. In caso negativo per me il fallimento è totale. Rimarrebbero solo macerie altro che abbiamo lavorato l'anno prossimo. Tra i non rinnovi e ibra quarantenne hai giocato l'all in è ti tocca ripartire da zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ai vari infortuni mai visto una roba del genere e ai contratti in scadenza 2022..
      Secondo me rinnovano Pioli fino al 2024 per dare sicurezza e credibilità al progetto 😅

      Elimina
    2. Se rinnovano Pioli senza la champions ti stanno dicendo chiaramente guarda a noi del risultato sportivo frega un cazzo. Tiriamo a campare.
      Allenatore insipido, punta di diamante che si decompone in campo, politica sui rinnovi allucinante, non c'è nessun progetto.
      Su kessie ora immagino un'altra via crucis annuale

      Elimina
  80. E comunque gli infortuni muscolari sono ovviamente responsabilità del prete. La preparazione atletica la decide lui. Se tutte le sue squadre crollano nel girone di ritorno vuol dire che sbaglia qualcosa.
    Stasera vedremo se corrono, visto che ha pensato bene di dargli pure un giorno di vacanza e uno di grigliate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno di ritorno dell'anno scorso fu molto buono.

      Se oggi, per l'ennesima volta, giochi con leao prima punta non è certo colpa di Pioli!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Girone non giorno!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Saso il girone di ritorno fu dopo il blocco della pandemia. Se rifletti tecnicamente è come l'andata con la pausa estiva. Secondo me imposta male i carichi di lavoro partono fortissimo e stramazzano prima del previsto.
      Su Leao sono il primo a cui non piace ma mi riferivo all'atteggiamento, se i giocatori sono scarsi e sbagliano i goal c'è poco da fare, se non si impegnano come domenica li chiaramente l'inadeguato sta in panchina.

      Elimina
  81. Comunque al netto delle minchiate stasera è uno spartiacque e pensare che non cambia nulla è da stolti.
    Se si va in champions Pioli può pure rimanere se non ci va via a pedate.

    RispondiElimina
  82. Mica detto che stasera giochi Leao, gli esiti dello spaccamuscoli sono sempre in agguato.
    A parte il fatto che potrebbe sempre inventarsi Diaz falso nove, Krunic ala sinistra e scheletrio ala destra.
    Così la pretattica sarebbe stata perfetta...😂😂😂

    RispondiElimina
  83. Se non si va in Champions, come purtroppo probabile, il rinnovo del Piollo mi sembra molto difficile, più facile che non arrivi a Natale.

    RispondiElimina
  84. Con la palla di vetro siamo tutti bravi io dopo la vergogna col Cagliari avrei preferito un allenatore che vista l'importanza della partita lì mandava in ritiro per una settimana. Questo ha dato la vacanza premio, hanno ripreso ad allenarsi il mercoledì pomeriggio e poi si son fatti pure la grigliata. Mi pare l'atteggiamento di chi non gliene frega nulla che tanto pensa di avere la poltrona assicurata.

    RispondiElimina
  85. Milanista86
    Allora la prima parte di questa stagione "tecnicamente" era una "seconda parte" e il mister ha fatto bene lo stesso! :))))))

    Poi ovvio sono opinioni....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No c'era comunque la vacanza in mezzo 😅.
      Poi ovviamente sono solo opinioni.
      Speriamo nel miracolo stasera e poi and tutti a Cuba da Roberto

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari