Un Milan imbarazzante

// 187 commenti
I rigori non ce li fischiano, i pali non si spostano e da gennaio facciamo schifo.

187 commenti:

  1. Il mister non Indovina una formazione e non si rende conto dello stato fisico dei suoi giocatori! Entriamo in campo deconcentrati e molli e Ibra è meglio che smetta di fare il giovincello in giro per l’Europa!

    RispondiElimina
  2. Ma pensiamo a noi e basta. Ranieri ha ridicolizzato Pioli. Candreva ha asfaltato Krun e Theo contemporaneamente. Solo un pazzo lascerebbe Casty in campo. Ma cosa aspettiamo a chiedere alla società di cacciare un incomperente? Che comunque, sia chiaro rimane un gran signore ed una splendida persona. All'oratorio è perfetto come educatore

    RispondiElimina
  3. Pioli dice che ha scelto in base agli impegni dei nazionali.
    Ridicolo...Rebic ed Hauge hanno giocato in nazionale?
    Questo non ha il coraggio nemmeno di ammettere le cazzate.
    Allora te ne devi andare!

    RispondiElimina
  4. Potevano anche evitare di fare ricorso per Rebic...30' dopo che da una settimana si allena in gruppo e non viene da mesi di assenza.
    Aveva l'opportunità di schierare la migliore formazione con la sola assenza di Calabria e invece si è suicidato.

    RispondiElimina
  5. Le dichiarazioni post partita di Pioli sono più imbarazzanti delle scelte in campo.

    RispondiElimina
  6. Ci ha messo SETTANTACINQUE minuti per togliere Castillejo, il tardo non è Maldini mi sa.

    RispondiElimina
  7. Abbiamo perso soloooo per COLPA di Hernandez,straordinario centometrista che come terzino..insomma...rimandato a settembre.Mi avete convinto:via subito Pioli."Voglio" però subito sapere il nome del nuovo allenatore a 2,3 milioni/anno.Subito.

    RispondiElimina
  8. Se dovessimo andare in Champions, con Pioli la vedo dura, il coraggio di puntare su Allegri? Abbiamo bisogno di un tecnico d'esperienza, uno che sappia fare scelte diverse.

    RispondiElimina
  9. Darwin ti sfugge un particolare, oggi dovevamo VINCERE, no non perdere. Al netto della cagata di hernandez che nessuno nega hanno fatto letteralmente schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di oggi e da settimane è il vero Milan .
      Senza fama e senza gloria . Mediocre .

      Elimina
  10. Chi l'ha detto che quella è la cifra limite per l'allenatore?
    Non abbiamo pareggiato solo per l'errore di Theo, ma per una squadra senza attaccanti che per tutti i primi 45' ha fatto il solletico a Ranieri.

    RispondiElimina
  11. Ranieri: "Il primo tiro del Milan è avvenuto all'82esimo."

    Capito il problema quale è? Non è hernandez che per carità oggi pessimo.

    RispondiElimina
  12. Errore imperdonabile del miglior terzino sinistro del mondo.🤮

    RispondiElimina
  13. Allora:
    Hernandez è un giocatore mediocre, sono più i punti che fa perdere che quelli guadagnati dalle sue giocate;
    Ibrahimovic a 40 anni o gioca col Milan o in Nazionale;
    Donnarumma nel 2021 prende gol da ogni parte del campo, oggi dopo l'errore di Hernandez passeggiava tranquillamente al limite dell'area con reazione pari a zero a far un passo indietro;
    Pioli è un ottimo gentiluomo ed un discreto allenatore, to porta presto su ma nel giro di un paio di anni si disintegrato (è successo ovunque, Fiorentina, Lazio, Inter....);
    per vincere qualcosa ci vogliono 2/3 campioni ai quali i vari Chalanoglou, Rebic, Leao, Romagnoli, possono solo fare buone riserve;
    e poi ci vuole un allenatore con le palle (Allegri, Sarri, Klopp....)
    Per calciatorie allenatori di gran livello devi tirar fuori la grana magari mandando a cagare Donnarumma, Chalanoglou, Romagnoli e le loro ridicole pretese di quattrini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima disamina.
      Hernandez viene esaltato per i goal ma se sulla bilancia li mettiamo con le cappelle in difesa mi sa che non ne esce vincitore.

      Elimina
  14. Pioli finchè la formazione si fa da sè l'azzecca, nel momento che ha un minimo di scelta va nel pallone..
    Non penso riusciremo ad arrivare in Champions e forse è bene perchè andarci con questa squadra e un simile mediocre in panca vorrebbe dire figure barbine colossali..
    Se ci fossero i soldi andrebbe preso Allegri ma i soldi non ci sono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, va bene sino a quando ha la solita formazione fatta, nel momento in cui deve nesssita di inventarsi qualcosa di diverso fa più danni della grandine.

      Elimina
  15. Mi pare di averlo gia detto Pioli la indovina solo se non ha la possibilità di scelta altrimenti si incarta allenatore da quadre che lottano per la retrocssione Ranieri lo ha surlassato va bene la gran cazzata di Theo a mister 10 milioni che passeggia tranquillamente per il campo Candreva quando gioca contro di noi da il 400 per cento solo Pioli non lo sa Hernande mi ricorda tanro il marnone Pasinato

    RispondiElimina
  16. Io sinceramente a prescindere da come finisce proverei a bloccare Sarri, se se lo può permettere la Roma e noi no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serginho era uno alla Theo solo che avendo Gattuso Ambro Nesta Maldini e via dicendo non si notavano le sue lacune difensive, oggi che non siamo a quel livello la cosa è un po' diversa. Se dovessimo andare in Champions io Theo lo terrei perché in fase offensiva è devastante ma bisogna costruire una squadra che giochi con una difesa a 3. Con Conte uno del genere sarebbe titolare come quinto di difesa. Se poi come oggi gli piazzo davanti un cesso conclamato come Krunic....
      Comunque non è colpa sua se per 82 minuti Audero non ha fatto una parata.

      Elimina
  17. Io ho visto due grandi parate di Donnarumma, un gran gol di Hauge + assist per Rebic intercettato a portiere battuto. Kessie propositivo con assist al norvegese e gol.
    A noi giocare con la luce naturale non fa bene, sono come i vampiri, escono al calar del sole.
    Non è affatto scontato vincere a Parma, quelli hanno bisogno di vittorie per salvarsi, vittorie non pareggi.

    RispondiElimina
  18. ...e palo...magari fosse entrata!

    RispondiElimina
  19. La classifica si sta pericolosamente accorciando...

    RispondiElimina
  20. Ah ah...Pioli dice" ho fatto giocare quelli meno impegnati in nazionale"...altra scusa per far giocare pippe come Castillego e Krunic. La prossima volta giocheranno lo stesso con un'altra scusa.

    RispondiElimina
  21. La società è comprensibile e giusto che protegga l'ambiente ma non deve assecondare l'atteggiamento del capo lupetto e dei suoi boyscout. Stasera tutti a Milanello ed Eliot in Skype deve dare un segnale. Basta. Se non andiamo il CL il danno e enorme e l'i.mafine distrutta. Unica squadra nella storia campione d' Inverno e fuori dalle 4

    RispondiElimina
  22. Ripeto:Juve,Atalanta,Lazio,Napoli,Roma sono più forti.Mi piacerebbe sapere se sbaglio valutazione ed in cosa noi saremmo superiori.

    RispondiElimina
  23. La critica è giusta però, adesso, se si vuol raggiungere l'obiettivo della qualificazione on C. L., bisogna vincere, vincere r ancora vincere. Ci riusciremo? Io spero di si e poi, magari, si può pensare ad in nuovo mister anche se.... ci credo poco che abbiano il fegato di farlo!

    RispondiElimina
  24. Secondo quale criterio Atalanta, Napoli, Lazio e Roma sarebbero più forti di noi?
    Non ne trovo uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Atalanta e Napoli sono anni che ci stanno davanti e anche negli scontri diretti non ne siamo usciti tante volte bene nelle ultime stagioni.
      Se vogliamo essere equilibrati dovremmo dire che siamo alla pari ma di sicuro sulla carta non siamo superiori o almeno non ancora per adesso.
      Parere mio s'intende.
      Vediamo come va questa stagione.
      Qualche certezza in più non guasterebbe.
      Meglio invece i confronti con le romane.

      Elimina
  25. In attacco noi abbiamo Ibra Leao Rebic Manzo.
    Napoli Inter gobbi e Atalanta hanno un attacco più forte...o no?
    Sulla dx tolto Calabria siamo inguardabili.
    Un mister che sta infilando cagate continue, mettiamoci la classifica stracotta oggi sono 2 punti fondamentali persi ma in più c'è l'aggravante della prestazione moto negativa.

    RispondiElimina
  26. Azz...che volubilità..... Pioli da cacciare????? Ricordo che siamo secondi e il Milan non va in Champions da 8 anni. Oggi ha sbagliato tutto ma cacciarlo anche no. Più che altro faccia tornare su livelli decenti Chala e Theo che ultimamente corre per il campo facendo danni.

    RispondiElimina
  27. Ma cosa vuol dire sono più forti.. Sulla carta? Può darsi ma noi stiamo perdendo posizioni non perché perdiamo con loro ma perché non vinciamo con squadrette tipo samp e Spezia. Ci stiamo suicidando da soli. Sta mancando il manico.

    RispondiElimina
  28. Adesso se gli altri non sbagliano possiamo permetterci solo una sconfitta, ma quello che mi preoccupa è che nel finale avremo Lazio, Juve e Atalanta. Da adesso in poi speriamo che vada in campo veramente la formazione migliore.

    RispondiElimina
  29. I pali fanno parte del gioco

    calci di rigore a favore non li avremo piu’ fino ad aprile 2022 anche oggi ce n’e’ uno solare su Ibra ma hanno fatto finta di niente sia in campo che in sala var

    Il mister e’ bravino quando deve fare di necessita’ virtu’ ma totalmente inadeguato quando ha piu’ di una scelta a disposizione

    Visti anche i risultati delle altre per il quarto posto e’ tutto rimandato all’ultima giornata di campionato

    RispondiElimina
  30. In una squadra non esistono solo gli attaccanti, io non ho parlato di Inter e Juve.
    Oggi la Roma pareggia contro un Sassuolo al quale mancano i suoi 3 migliori giocatori, quindi a giudicare da oggi rosa scarsa.
    Le altre vittorie sofferte con il minimo scarto contro CROTONE, SPEZIA, UDINESE.
    Sul nostro mister mi sono espresso PRIMA della partita.

    RispondiElimina
  31. Vediamo quale altro criterio sancisce che sono superiori.
    La classifica no!
    Gli scontri diretti tranne Atalanta nemmeno!
    La sfortuna neanche!
    Quali sarebbero i criteri? 😂

    RispondiElimina
  32. Vale,tu che sei bravo a fare pagelle confrontami i ns giocatori con quelli delle squadre sopracitate e solo allora potrei convincermi che siamo superiori.Secondo me,a spanne,sono top solo Kessie Kjaer Tomori e Ibra,buoni Bennacer Calabria Theo Donnarumma Rebic Chala Saelemaekers Diaz Gabbia e Romagnoli,mediocri Dalot e Casty,ingiudicabili Hauge e Mandzu.Con quale altro allenatore di quelle squadre cambieresti Pioli?Solo per curiosità.

    RispondiElimina
  33. Che delusione Pioli... accusa la squadra e nessuna autocritica...ma vattene, vattene presto che stai scadendo non solo dal punto di vista tecnico.
    Ti ha salvato un ragazzino, da una figuraccia che ti sei cercato, hai detto che stava meglio ma non gli hai dato fiducia, hai preferito due esterni che non hanno combinato NIENTE in tutta la partita.
    Ripete sempre le stesse cose: "precisione, intensità, velocità" grazie al kaiser...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parla di imprecisioni mica ammette di aver schierato una formazione impresentabile e di aver impiegato quasi tutta la partita per togliere la salma di Castillejo dalla fascia destra.

      Elimina
    2. Le motivazioni, l'andare in campo con la bava alla bocca: chi le deve dare queste cose? Pioli parla come se la squadra agisse per conto suo e non dietro i suoi impulsi e le sue indicazioni. la verità è che partite del genere, soprattutto a San Siro, con squadre che ti aggrediscono e poi si chiudono, quest'anno ne abbiamo indovinate poche perchè non è abile l'allenatore a giocare anche sugli avversari e sulle loro caratteristiche. Candreva oggi andava marcato da un terzino vero; il centrocampo per tutto il primo tempo è stato in inferiorità numerica , con Krunic defilato sulla sinistra a fare cosa non l'ho ancora capito. E poi, doveva giocare lui oppure Meitè, fisicamente più presente e più palpabile. Insomma, Pioli non ci ha capito, ancora una volta niente e noi ci affidiamo alle partite in trasferta dove giocando di rimessa riusciamo a fare risultao, Ma questa è la caratteristica classica di chi non ha un suo gioco ed una sua identità. Per un periodo noi, a dire il vero, l'abbiamo avuta, con l'unico schema conosciuto da Pioli,il 4-2-3-1, ma quando è scaduta la condizione fisica, complice anche la caterva di infortuni dovuti ad una preparazione sbagliata ed affrettata,siamo ritornati ad essere quelli del 2019: in ogni partita 1x2!

      Elimina
  34. Finalmente qualcuno si sta svegliando e sta aprendo gli occhi: Pioli per la sua inadeguatezza; Theo per la sua posizione sbagliata in campo; Chala per il suo non essere nè carne e nè pesce , con un solo periodo buono in oltre 4 anni di militanza e poi altri giudizi che stanno dando il contorno di una squadra che, se è vero, a mio avviso,che non ha una grande rosa, con colo due fuoriclasse, con un allenatore limitato e poco avveduto (oggi è stato umiliato da Ranieri) non vai da nessuna parte. Oggi che ragione c'era per stravolgere la formazione, mandando in campo una squadra molle, senza capo nè coda, demotivata, senza rabbia e senza grinta, soprattutto, senza attacco,regalando alla Samp un intero tempo. Ma a chi toccava dare le motivazioni giuste, ribaltare la panchina, urlare, al mago Zurlì o allo stesso Pioli che rimane il primo responsabile di questo ennesimo fallimento che si accoda agli altri fatti nel recente passato.
    l'Atalanta, al di là della rosa, ha Gasperini che il Milan non ha e questo è un fattore essenziale; la Lazio ha Inzaghi che il Milan non ha. Anche il Tecnico della Roma, pur non vincendo mai con una grande, rimane lì attaccato a noi e il campionato della Roma non è da cosiderarsi positivo, contraiamente a noi che sembrimao reduci da una finale intercontinentale quando ci siamo afflosciati da 3 mesi a questa parte, senza trovare una via di uscita. In 3 mesi ci siamo giocati tutta la credibilità che avevamo acquisito ed è sintomatico il fatto che con il ritorno quasi della formazione tipo, facciamo schifo come a fine diciannove, con la manita inferta dallAtalanta.
    La verità è che Pioli è entrato in letargo, come le marmotte, e quando entra in questa condizione, gli altri ci sfrecciano senza che noi battiamo ciglio.
    A dicembre avevamo battuto tutti i rekord dei Milan di sempre, con Atalanta, Juve , Roma, Napoli, Lazio annichiliti, ma , come si dice, ride bene chi ride ultimo. Ora come ora succede l'esatto contrario, con Gattuso che con mille difficoltà ed una partita in meno ha solo 4 punti dal mitico Pioli; l'Atalanta, con un avvio distastroso, è a soli due punti;la Juve se le vince tutte quelle che deve giocare, ci supera e la sta guidando... Pirlo non Guardiola, come l'inter che può arrivare a 12 punti, un abisso, una voragine. Come si dice da noi, allo squagliare della neve si vedono gli stronzi per le vie.
    Noi siamo nudi alla metà, senza capo e nè coda e con poche certezze su cui puntare.Il Milan è stato un bluff che ci ha ubriacati e spiazzati, ma i conti , come sempre, si fanno alla fine: ride bene chi ride ultimo.

    RispondiElimina
  35. Pioli sta confermando per l'ennesima volta di non essere un allenatore da vertice.
    Mi tocco le palle ma i suoi crolli nel girone di ritorno sono negli almanacchi.

    RispondiElimina
  36. Cerchiamo di essere onesti, con gobbi e cartonati il confronto non regge, la Dea ha giocato fino a ieri in Champions e nonostante quello ci ha asfaltato a domicilio e ci hanno sostanzialmente ripreso dopo che avevano parecchi punti in meno...vediamo a fine anno la classifica ma non sono così fiducioso. Poi è vero, siamo ancora secondi...

    RispondiElimina
  37. Darwin, perché bisogna sostituire Pioli con i Mister di quelle squadre? Altri non ce ne stanno?
    La pagella che ho copiato fine primo tempo non era mia.
    Donnarumma
    Calabria Kjear Tomori Theo
    Kessie Bennacer
    Calha Rebic Saelemaekers
    Ibra
    sono 11 titolari superiori a quelle 4.
    Romagnoli, Tonali, Leao titolari aggiunti.
    Mandzukic non giudicabile.
    Kalulu, Diaz ottimi come riserve.
    Gabbia ed Hauge sufficienti.
    Dalot, Meite', Krunic, Maldini D. mediocri.
    Castillejo pessimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quattro davanti non giocano mai in nessuna delle quattro, sono inferiori.

      Elimina
    2. Vale i giocatori vanno visti in campo non sulla carta e anche lì Ci sarebbe qualcosa da dire.
      Io tutta questa superiorità del Milan nei confronti delle squadre che hai citato non la vedo francamente.
      Ma ho capito che tu hai sposato la linea della rosa forte ed allenatore scarso .
      Io invece sono per una via di mezzo.
      Opinioni per carità.

      Elimina
  38. Poi che ci vuoi fare...ci sono i fuoriclasse del Napoli che ne beccano TRE...TRE...TRE..in casa dal Crotone e gli mancava solo Koulibaly.

    RispondiElimina
  39. Oppure i grandi giocatori della Lazio che contro lo Spezia vincono di rigore negli ultimi minuti.
    Milan - Spezia 3-0

    Poi ci sono i campioni della Roma...0-2 a Parma e tutti zitti.

    L'atalanta ha avuto la Champions e noi in coppa abbiamo giocato più partite di loro.

    RispondiElimina
  40. Il problema vero è che l'anno che potrebbe farci rigiocare la Champions arriva proprio con tante scadenze e rinnovi che deconcentrano tutti. Tutto il girone d'andata, pur giocando anche in E.L. è andato bene perché tutti concentrati sul campo. Ringraziamo tutti quelli che parlavano di scudetto (giornalisti in primis) che hanno contribuito a far montare la testa ai nostri giovani. Ibra secondo me l'ha ritirato in ballo per dare una scossa alla squadra. Comunque la squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, anche con le riserve e da adesso in poi avendo una settimana per preparare una delle prossime 9 finali speriamo si riprenda. Io ci credo!!!!!!

    RispondiElimina
  41. La classifica aggiornata:
    Bayern Monaco 61
    RB Lipsia 57
    Wolfsburg 54*
    Eintracht Francoforte 50*
    Borussia Dortmund 43*
    Bayer Leverkusen 43*

    Importa poco, ma A.Silva ancora gol decisivo oggi.

    RispondiElimina
  42. Non ci sono alibi. Siamo stati lenti nel fraseggio e imprecisi nelle scelte. C'erano tanti spazi per fare qualcosa di più. Quando fai scelte sbagliate e giochi una partita al di sotto del tuo livello, queste sono le prestazioni”.

    Quindi per lui la colpa è dei giocatori, nessuna autocritica su schieramento e atteggiamento in campo, no gli spazi c'erano se sbagliavano i passaggi mica è colpa sua, lui è pagato solo per mandarne 11 in campo 😂

    RispondiElimina
  43. Dea a meno 2 e Napoli e gobbi a meno 4. Considerando che i gobbi hanno 2 partite in meno e il Napoli una con questo trend nel giro di una paio di partite potremmo ritrovarvi quinti. O invertiamo la tendenza o abbiamo il destino già segnato perché Dea e Napoli ha differenza nostra creano 80 occasioni a gara, noi oggi forse 3 dopo 82 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tendenza andava invertita già da qualche settimana, ma noi al timone abbiamo il capitano del Titanic 🙄

      Elimina
  44. Ci sono dei dati chiari:
    Milan senza un tiro in porta, ma per cambiare qualcosa in attacco aspetta di andare sotto nel punteggio (57') Rebic entra al 60', Hauge al 75'.
    Non tardo ma tordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No pure tardo, Tardioli. Un altro allenatore il casty lo cacciava già a metà primo tempo.

      Elimina
  45. Cioè...secondo lui Rebic non era in grado di fare nemmeno 45'... perché aveva giocato in nazionale 🤣🤣 e se non andava sotto nemmeno quelli.
    Hauge ha detto lui che lo aveva visto bene, ma 15'.
    Pioli non ha alternative perché noi abbiamo tardini....🙈

    RispondiElimina
  46. Ma a prescindere dalle nazionali....Casty deve stare in panca, al suo posto anche un giovane della primavera faceva meglio se proprio ti ostini a non mettere hauge. Oppure riporta su saelemekers ad inizio secondo tempo che tanto il terzino non lo sa più fare.

    RispondiElimina
  47. La roba delle nazionali è ridicola, i cambi li ha fatti dopo 60 minuti i primi togliendo salaemakers che in nazionale non ha manco giocato.. Veramente pessimo con sta sua insistenza su quei due cadaveri.
    Ripeto a krunic non do colpe perché non è il suo ruolo a differenza del cardellino.

    RispondiElimina
  48. Lo sapevamo tutti che sarebbe stata durissima, un impresa arrivare quarti, dimostrazione che non avevamo grandi certezze ,sulla superiorita' della nostra rosa, rispetto alle quattro cinque squadre con cui ci giochiamo la CL.
    Oggi tutti male.
    Buona la coppia centrale,Tonali bene per me.Casty non peggio degli altri, sempre secondo me.
    Male il centrocampo e Ibra.
    Se Hauge non avesse segnato, sarebbe stato tra i peggiori.
    Theo..errore fatale..ma fino a quel momento, sembrava in palla..
    Sara'dura..

    RispondiElimina
  49. Su Rebic ero ironico perché lui in nazionale non è nemmeno andato.

    RispondiElimina
  50. Ma scusa...Hauge ha giocato con il recupero 20'
    Ha dato una gran palla a Rebic e segnato.
    Castillejo ha giocato 75'... il nulla.

    RispondiElimina
  51. Ibra quando è l'unico temibile non può fare nulla! Diventa l'unico osservato speciale. Se fai giocare Lukaku con Young e Vecino chiunque gliene mette tre addosso.

    RispondiElimina
  52. Giusta osservazione Vale e comunque anche ai gobbi non fischiano i rigori. Contro però!!!!!!

    RispondiElimina
  53. Quando a scuola mi insegnavano che"*cambiando i fattori il prodotto non cambia* oppure che *non si può cavare il sangue dalle rape*ecco,lo sto capendo col mio amato Milan.
    Attenzione!!!Il Toro sta battendo la Juveeee!!!!!!!

    RispondiElimina
  54. Siamo altalenanti,facciamo ottime gare e partite negative, con scarsa determinazione..E' una disamina banale, ma credo sia cosi'..
    Siamo belli quando giochiamo al massimo, altrimenti rischiamo...con tutti..

    RispondiElimina
  55. La partita è ancora lunga purtroppo.....

    RispondiElimina
  56. Il derby di Torino non fa' testo, in un modo o nell'altro i gobbi nelle prime 4 arrivano

    RispondiElimina
  57. Ma lo capite che i quattro che abbiamo davanti noi non giocherebbero titolare in nessuna delle prime sei / sette squadre ?
    Come scrive il buon Luca Pagni, non abbiamo attacco anzi, abbiamo un bomber di 40A ANNI e la sua alternativa un ex giocatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dura così ma è la verità.
      Fortunatamente quel vecchio quarantenne quando è in forma fa ancora la differenza come nessuno in serie A.
      L'altro invece mi spiace ma mi pare proprio un ex atleta ormai.

      Elimina
  58. La Champions si è persa con la sconfitta interna col napoli.
    Li avevi due risultati su tre e sei riuscito a perdere per poi uscire anche con Manchester, ricordo che Kjaer preservato per l' Europa League.
    Questi errori li paghi purtroppo.

    RispondiElimina
  59. Milanista 78,hai ragione.La partita è ancora lunga!!

    RispondiElimina
  60. Comunque concordo alla grande con chi scrive che Pioli non sa assolutamente leggere le partite in corsa.

    RispondiElimina
  61. Questa mattina si diceva che i meriti vanno divido equamente tra società allenatore e giocatori
    Anche i demeriti.

    RispondiElimina
  62. Il campionato è lungo e le scuse sono finite.

    RispondiElimina
  63. Getto la spugna quando vedo che il mio pensiero viene distorto.Dire che la nostra rosa è inferiore ad altre NON vuol dire che gli altri siano fuoriclasse.Certo che ci sono altri allenatori ma io ho preso in esame solo gli allenatori delle squadre in questione.Elementare Watson.

    RispondiElimina
  64. Comunque siete sicuri che Pioli ci porta in Champions League? Io sono pessimista!

    RispondiElimina
  65. Buonasera a tutti Perdonatemi ma io non sono d'accordo con le critiche a Ibrahimovic. Oggi ha giocato male tutto il Milan .... penso che comunque le colpe siano un po' da attribuire all'allenatore. il quarto posto è alla portata... e se Guardate bene il calendario non andremo in Champions solo autodistruggendoci... perfino La Juventus ha appena pareggiato col Torino rischiando di perdere... quindi non diamo per scontato che mentre Noi perdiamo punti... le altre vincano tutte le partite. Perfino il Napoli ha rischiato di non vincere in casa col Crotone.... la Lazio ha vinto alla fine con calcio di rigore... Roma e Juve non hanno vinto... Solo Inter e Atalanta difficilmente perdono colpi... Ma le altre se ci fate caso proseguono con il nostro stesso passo.

    RispondiElimina
  66. .... e non dimentichiamo che Napoli e Roma dovranno superarsi in classifica perché a pari punti passiamo noi

    RispondiElimina
  67. Neanche io sono d'accordo nel criticare solo Ibra. Lui è sempre stato un accentratore di gioco che con la sua immensa classe mascherava i limiti delle squadre in cui giocava e anche in giornate negative le vittorie arrivavano. È successo spesso anche quest'anno, infatti fino ad ora quando ha giocato ha sempre fornito prestazioni positive. Solo che ha 40 anni e la gita con la nazionale ha fatto danni, in più essendo in una squadra senza un leader oltre a lui e con un tecnico che non sa leggere le partite questo è il risultato quando non gli gira giusta.

    RispondiElimina
  68. Dai oggi Ibra a parte l' assist a Kessie nel finale è stato 90 minuti in fuorigioco.
    Come può alla sua età giocare ogni tre giorni ?
    La scelta di tornare in nazionale a lungo andare si rivelerà un grosso errore, l' età a questi livelli conta eccome, logicamente poi se giochi con giocatori impresentabili come Calhanoglu, Castillejo e Krunic alle tue spalle se non sei al top si nota ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Ibra.
      Purtroppo ci sono limiti anagrafici e biologici contro i quali si può fare ben poco.
      È già tanto che un calciatore di quasi 40 anni riesca ad incidere ancora questi livelli e sinceramente avrebbe dovuto accontentarsi di questo il buon Ibra.
      Andare a giocare due inutili partite con la sua nazionale sicuramente non gli ha giovato.
      Io credo che se fosse rimasto a Milanello lo avremmo trovato sicuramente più riposato e brillante.
      Deve decidersi , se vuole continuare a far bene e prolungare la sua carriera di calciatore deve dedicarsi alla squadra che lo paga.
      Non è più un giovincello e il suo fisico per quanto ben allenato e tutto il resto è pur sempre il fisico di una persona che ha quasi 40 anni.
      Ergo, per il suo bene, che lasci perdere la nazionale.
      L'europeo potrà andare sempre a giocarlo se vuole e se il CT glielo consentirà.

      Elimina
  69. Io ibra non lo critico ma a 40 anni pagato 7 mln l'anno o decide di dedicarsi al club o si prendono altre strade, San remo la nazionale capisco che si crede un supereroe ma i limiti fisici ci sono per tutti e oggi non ne aveva.
    Ha saltato già metà delle partite per infortuni mi pare un 'inutile forzatura.

    RispondiElimina
  70. Un commento sulle prestazioni di Ibra degli ultimi mesi, da parte di chi comunque la partita di oggi non l'ha vista...
    Molto brevemente e semplicemente: Ibra è un campione indiscutibile, un vero top, un catalizzatore di grinta, che riesce a trasmettere al gruppo!
    Molto importante per chiunque abbia o abbia avuto la fortuna di giocare con lui.... aggiungo un valore aggiunto a questo nostro gruppo, sotto molteplici aspetti
    Però... però, questa sua parte della carriera, quella finale direi...( non giocherà ancora per molto, anche se atleticamente non dimostra la sua età ) gli sta regalando ulteriori ed inaspettate soddisfazioni, non solo sportive....
    Questo ovviamente non può che rendere contenti chiunque, anche gente come Ibra..
    E un Ibra soddisfatto, sereno, quasi sazio di cotanto successo e soddisfazioni professionali, è un Ibra che inesorabilmente ( ed è normalissimo) perde parte del suo mordente e della grinta contagiosa che lo contraddistinguono da sempre
    Un Ibra che se riuscirà a "ricaricarsi" della sua proverbiale determinazione potrà sicuramente fare la differenza in positivo sin dalle prossime partite! e questo è quello che mi auguro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno Maury.
      Personalmente capisco l'ambizione è tutto ma ho trovato la scelta di tornare in nazionale Libera un po' avventata e figlia dell'entusiasmo e l'adrenalina che viveva in quel momento.
      Realisticamente (e forse un po' anche egoisticamente) credo che dovrebbe dedicarsi per lo più alla squadra di Club che lo paga.
      Solo così potrà allungare ulteriormente e con profitto la sua già incredibile carriera e trovare nuovi stimoli e nuove soddisfazioni regalandone neanche ai propri tifosi.

      Elimina
  71. Tutto quello che voi dite è consolatorio, ma quello che preoccupa è il nostro disastroso girone di ritorno, lo scivolo che abbiamo intrapreso da Gennaio in poi. Pensate che nelle ultime 10 partite giocate a San Siro da Gennaio 2021 ad oggi, abbiamo vinto con il solo Crotone, il quale per un tempo ci dominò forse più della Samp, e poi 4 sconfitte se non erro e 5 pareggi. Con questi numeri non vai nemmeno al Bar più vicino a prendere un caffè.
    Se non andiamo in Champions, sarà un caso più che unico nella storia del calcio di una squadra che è stata campione d'Inverno, ma qui è stata completamente sbagliata la preparazione atletica, spingendola a mille per tutto il 2020 e ritrovandosi completamente svuotati nel 2021, con infortuni su infortuni, per lo più muscolari e non traumatici, probabilmente dovuti proprio ad un eccesso di lavoro sui muscoli operato dallo staff tecnico di Pioli, con i medici che, sui tempi di recupero, ci hanno messo poi del loro, come da nostra tradizione (anche con Galliani avevamo lo stesso problema, con Pato 11 volte infortunato per poi non avere più niente appena lontano da noi). Fisicamente siamo in ripresa, anche se la partita di oggi dice diversamente; solo che non abbiamo nè un giocatore alla Chiesa o alla Quadrado in grado di fare gli strappi giusti ed uno che la mette dentro, un giocatore agile e rapido sullo stretto perchè Ibra è un totem ma ormai lo controllano in tre e lui è abbastanza spento, il lontano parente del grande giocatore che fu non riuscendo a controllare palloni anche facili. L'annata la dobbiamo concludere con dignità giocando una partita dopo l'altra senza dire che questa è facile e l'altra partita è difficile. Noi, e questo è il mio slogan con questa squadra, anche al completo, e con Pioli siamo da 1X2, non avendo una difesa affidabile e nemmeno una copertura adeguata a centrocampo, due elementi fondamentali per costruire una grande squadra. Il modulo 4-2-3-1 fa acqua da tutte le parti un pò perchè l'hanno capito ed un pò perchè per applicarlo occorre una freschezza atletica fuori dal comune che noi non abbiamo più, essendoci prosciugati nei mesi scorsi proprio per applicarlo. Pioli ancora non si è reso conto di tutto questo quando anche il tifoso più sprovveduto e meno accorto si è reso conto della sua monotonia e nel suo essere monocorde nel giooc che applica (si fa per dire). Dall'Atalanta avevamo, poche giornate fa, 12 punti, ora siamo a due. Anche l'anno scorso ci fu lo stesso recupero e noi non siamo lontanamente paragonabili a loro, che hanno un attacco mitraglia ed una furia agonistica che noi ci sogniamo. Oggi, prima della partita, c'erano delle facce, le nostre, da scampagnata fuori porta. Stasera, invece, vedendo il derby di Torino ho visto due squadre che schiumavano rabbia, con entrate assassine in igni zona di campo. A calcio ,ormai, si gioca così e Pioli non è in grado di trasmettere alle sue squadre questo fuoco interno. Oggi ha criticato l'atteggiamento della squadra , quando un Gattuso qualsiasi, anche quando non c'entrava nulla, si è sempre assunto delle precise responsabilità. Una conferenza stampa confusa e pasticciata, quella di Pioli, che , ormai, vede la terra sfuggirgli sotto i piedi, con i tifosi che finalmente stanno aprendo gli occhi su di lui e sulla sua vera caratura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, questo modulo con questi interpreti ormai ha fatto ampiamente il suo tempo e tutti gli allenatori avversari ne hanno preso misure e contromisure.

      Elimina
  72. Darwin, ancora non hai detto secondo quale parametro Atalanta, Napoli, Lazio e Roma dovrebbero essere superiori al Milan.
    Ognuno ha le proprie opinioni, gli elementi concreti depongono per ora a favore delle mie.
    Poi domandi con quale allenatore cambierei Pioli tra i 4 delle altre squadre.
    Una domanda ha sempre uno scopo. Nessuno tra Fonseca, Gattuso ed inzaghi sono di altro livello rispetto a Pioli, invece Gasperini per me sì, ma non mi piace come persona, quindi non lo vorrei al Milan.
    Detto questo ce ne sono altri che non costano 12 l'anno e possono far meglio del nostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La carriera ricca di esoneri di Pioli dice invece che è inferiore a tutti quelli citati.
      È la sua carriera che lo testimonia.

      Elimina
    2. Davvero? Perché gli altri non hanno avuto esoneri?

      Elimina
    3. Inzaghi no
      Gattuso non per risultati disastrosi
      Fonseca non penso.

      Pioli cacciato da Lazio, Inter e Fiorentina dopo serie negative impressionanti.

      Elimina
  73. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  74. Ciao Giuseppe da Firenze... convengo con te in molti punti però se guardi bene il calendario vedrai che il Milan può solo farsi male da solo visto che le altre squadre si incroceranno puntualmente... rallentando o quantomeno facendone rallentare una inevitabilmente.... in particolare non la prossima giornata ma quella subito dopo e quella dopo ancora costituiscono occasioni uniche per allungare. Poi sono d'accordo con Vale che saluto.. chi l'ha detto che le squadre da lui menzionate sono superiori al Milan? Ok abbiamo avuto un tracollo ma se vai a guardare la storia di Pioli è una caratteristica delle sue squadre.... Io sinceramente sono ottimista per la qualificazione in Champions. Poi a fine campionato si vedrà... andiamo un passo per volta. Ovviamente sto sperando che l'ultima giornata andremo a Bergamo già con la qualificazione in tasca... Un caro saluto a tutti anche a quelli che non ho menzionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Milan deve giocare in trasferta con Lazio, Juventus e Atalanta abbiamo il calendario peggiore di tutte.

      Elimina
    2. Non è assolutamente vero...invece il nostro calendario è tra i migliori.

      Elimina
    3. Certo certo, in 3 mesi in casa abbiamo battuto solo il Crotone, siamo in caduta libera ma abbiamo calendario migliore, miglior allenatore e miglior rosa, poi quando scrissi che l' inter ci dava 10/15 punti da qui alla fine venivo preso per pazzo, anzi ce ne darà tra i 15 e i 20, l' Atalanta ha recuperato 10 punti, il napoli idem, solo i gobbi a causa di un non allenatore sono rimasti al palo.

      Elimina
  75. Poi Champions o non Champions leggi che il sogno di questa dirigenza è Ilicic dopo averci deliziato con Mandzukic e capisci perché hai Pioli come allenatore e zero ambizione.

    RispondiElimina
  76. Beh....i 3 oggi dietro ad Ibra farebbero panchina in tutte e 4 le squadre. Anche il turco perché non mi interessa nulla se con la sua nazionale fa' io fenomeno. Da gennaio ad oggi ha giocato bene solo metà partita col Crotone e Firenze.

    RispondiElimina
  77. Quanto ci si fa condizionare da una o due partite...ma quanto...
    Ibrahimovic in questo campionato si è messo nel taschino Osimhen, Mertens, Zapata, Immobile, Dzeko, Majoral, Morata e compagnia bella.
    Quando si fanno i paragoni si prendono in esame le peggiori prestazioni di un Calha e le migliori di Ilicic?
    Le peggiori di Rebic e le migliori di Lozano?
    Comunque nessuno deve convincere nessuno, io rimango della mia idea (per ora).

    RispondiElimina
  78. Io dico che le quattro squadre sopracitate ci sono superiori i termini di rosa. Se paragoniamo i titolari probabilmente c'è la giochiamo con tutte ma una squadra non può essere costruita solo per gli 11 titolari perché si è visto quest'anno con tutte le partite che si giocano e col virus qua te volte sono stati in campo i titolari.

    RispondiElimina
  79. Io invece sono convinto che le riserve delle altre siano complessivamente peggiori delle nostre.

    RispondiElimina
  80. Richi, è chiaro che Casti e Krunic sarebbero riserve, lo dovrebbero essere anche da noi.

    RispondiElimina
  81. Deposito qui un ramoscello d'ulivo🌱 rispetto le opinioni di voi tutti e vado a gufare🦉 davanti a Sky sport Serie A.

    RispondiElimina
  82. Abbiamo un attacco che ha fatto 2 gol a partita per quasi tutto il girone d'andata, per di più anche senza una punta di ruolo. Titolari e non hanno fatto un lavoro straordinario, non mi sento che siamo inferiori a nessuno basta tornare solo coi piedi per terra!!!! Non buttate via tutto, è solo il momento di tirare fuori i coglioni!!!!!

    RispondiElimina
  83. Ma che discorsi sono?
    Cosa c'entra il calendario con i risultati a S.Siro del Milan nel girone di ritorno?
    Allora poiché in "trasferta" le abbiamo vinte quasi TUTTE, vinceremo a Roma, Torino e Bergamo, secondo il tuo ragionamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che se una squadra in casa in tre mesi ha battuto solo il Crotone avrà enormi difficoltà ad arrivare quarta.
      Be' meglio che non ti ricordo i risultati delle ultime trasferte a Torino e Bergamo.
      Dire che il nostro calendario è quello più facile è una enorme fesseria soprattutto vedendo in quali condizioni siamo.
      Da gennaio ad oggi da metà classifica.

      Elimina
  84. Ho appena cominciato a scrivere sul blog. Vedo troppa negatività. Avevo l'abbonamento ai tempi di Sacchi e se mi basassi su quello Pioli sarebbe un demente e i giocatori delle merde. Ho una notizia: non è più quel Milan. Siamo una gloriosa squadra che non va in champions da 8 anni. Siamo secondi quindi calma e gesso. Non si passa da anni al 6 posto a mirabilia. Abbiamo iniziato un percorso a step. Pazienza e fiducia. Io che ho visto Donadoni e oggi nella stessa posizione vedo Krunic bestemmio ogni giocata. Ma questo abbiamo oggi. Ed è molto meglio di Montella, Gattuso, Giampaolo and company. Almeno, non oggi, ce la giochiamo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo omonimo scrive che siamo in caduta libera.
      Le ultime sei partite:
      3 vittorie
      2 pareggi
      1 sconfitta
      Una caduta libera che mi andrebbe bene per le prossime sei partite.

      Elimina
    2. Allora chissà come hanno fatto ad arrivare tutte a ridosso..
      Atalanta era a -12
      Napoli era a -12
      Lazio era a -15
      Fortuna che i gobbi hanno uno che non è un allenatore.

      Poi le classifiche a segmento fanno ridere, prendiamo allora i risultati dall' Atalanta in poi.

      Elimina
  85. E tralasciamo che su azione segniamo pochissimo..
    Intanto siamo a -12 dall' inter e vi ricordo che prima dello spezia eravamo davanti.
    Se non siamo in caduta libera noi... non mistifichiamo la realtà per favore.

    RispondiElimina
  86. Comunque volevo fare gli auguri di buona Pasqua al blog con tutti i suoi utenti, al Milan, allo staff, al mister e ai giocatori. Purtroppo non sono riuscito a trovare un uovo di Pasqua rossonero per il mio piccolo 😭😭😭😭😭...
    Almeno vuol dire che siamo famosi!!!!

    RispondiElimina
  87. Io non mi preoccuperei troppo delle romane che non stanno molto meglio di noi. Ma purtroppo, posto che Inter e gobbi in coppa ci andranno, la cosa preoccupante è la tendenza delle ultime giornate che dice che Dea e Napoli hanno ingranato la quinta offrendo un volume di gioco che noi in questo momento non siamo in grado di fare. In questo momento siamo messi peggio di gobbi cartonati Napoli e dea, per questo dico che se non invertiamo la tendenza( e qui serve la mano del mister) la vedo dura per restare nelle prime 4.

    RispondiElimina
  88. Ragionamenti (si fa per dire) perlomeno bizzarri.
    Siamo in caduta libera (conosci il significato della frase?) perché dall'Atalanta...allora facciamo dalla prima di campionato se dobbiamo andare così indietro.
    Caduta libera significa non fare più un risultato positivo.
    Segniamo pochissimo su azione...3 gol a Firenze tutti su palla ferma 🙈
    Siamo a -12 dall'inter? In quale classifica?
    Il nostro calendario è più facile rispetto a quello di quasi tutte le avversarie dirette.
    Il calendario, sai, non prevede lo stato di forma, ma la consistenza degli avversari che si affrontano.
    Studia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -8 adesso + i 3 che avranno contro il sassuolo più scontro diretto a favore fanno -12
      Caduta libera io la intendo quando vedi che sul piano del gioco, dei risultati e dei punti si è in grossa difficoltà, se non siamo in caduta libera noi allora le altre stanno volando.
      Tolta firenze ( un gol cmq su angolo ) da gennaio su azione segniamo pochissimo.
      Ah quindi non prevede lo stato di forma ma la consistenza dell avversario ? Io dico il contrario, e cmq siamo messi male sia nello stato di forma sia gli avversari che dovremmo affrontare.
      Ho preso dalla partita dell' Atalanta perché è stato preso l'esempio delle ultime 6 partite a comodo.
      Ma se si vuole NEGARE che tutte le dirette concorrenti si sono avvicinate e che la prima ormai la vediamo col binocolo mi arrendo. Capisco che per chi pensava di vincere lo scudetto è difficile ammettere che siamo in caduta libera ma tant'è..

      Elimina
  89. Tu puoi intendere quello che ti pare, ma le parole hanno un significato che non decidi tu.
    Quindi niente caduta libera e calendario meno difficile delle dirette concorrenti.
    Contro il Sassuolo prima devono vincere poi saranno +11 se vincono stasera (come sembra), ne manca qualcuno per arrivare a 15/20.
    "Tolta Firenze" è appunto un'analisi a segmento.
    Le dirette concorrenti si sono avvicinate, non tutte così tanto, per esempio le romane (o la lazio ha già vinto il recupero contro il toro?).
    Non abbiamo l'andamento del girone d'andata, così per me è più corretto e non catastrofico.
    Ma tu sei quello "se va bene massimo 2 punti contro Roma, Udinese, Verona"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono anche quello che l inter ci dava 10 / 15 punti riportiamo tutto non quello che fa comodo.

      Elimina
    2. Tolta firenze è una partita

      Elimina
  90. Non tutte così tanto ??? Ahahaha Atalanta a -2 con scontro diretto a favore, Napoli o juve con una partita in meno quindi o una o entrambe si avvicineranno, lazio con una partita in meno.

    RispondiElimina
  91. I nostri giocatori parlano troppo sui social poi vanno in campo e fanno ridere! Pensassero a parlare di meno sti idioti!

    RispondiElimina
  92. Inter punti 68
    Milan 60
    Atalanta 58
    Napoli 56
    Juventus 56
    Lazio 52
    Roma 51

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi?
      Io riporto i fatti, contro Roma, Udinese e Verona 7 punti e non "massimo 2 se va bene".
      Tu fai previsioni come quella che l'inter ci darà 10/15 punti, ma oggi hai detto anche 20, che sono semplici teorie.

      Elimina
  93. Non ci andiamo in Champions League purtroppo con questo andazzo!

    RispondiElimina
  94. Fa piacere leggere che in molti siete arrivati alle mie considerazioni che io facevo mesi fa... questo è il vero Milan è questo è il vero Pioli.... eravamo primi non certo per merito di Pioli o del Milan ma semplicemente perché le altre facevano ancora più cagare ... adesso ( Juve a parte ) le altre si sono svegliate ed il Milan ha i suoi soliti limiti da squadretta da oratorio ...
    PS noi siamo riusciti a perdere comunque anche contro questa Juve a voi le riflessioni ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finito di vedere in tv la tua merdosa squadra contro il bologna?
      perche’ non te vai su un blog di sfigati merdazzurri come te?

      Elimina
  95. Quindi prima da oratorio erano le altre.
    Bene, allora siamo più forti.

    RispondiElimina
  96. Io fatico a capire sto de profundis. A 9 giornate dalla fine siamo secondi e in corsa. Quando ci era capitato negli ultimi anni? Mai, a parte la vomitevole ( ero abbonato) parentesi di Gattuso dove venivano dominati da tutti. Se non andremo in champions apriremo i processi, se ci andremo ( come penso) sarà tanta roba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vinciamo mai in casa come facciamo ad andare in Champions me lo spieghi?

      Elimina
  97. I giocatori sono traumatizzati da San Siro perdono i superpoteri!

    RispondiElimina
  98. Come facciamo ad andare in Champions?
    Vincendo a Parma, Roma, Torino (2 volte) e Bergamo, secondo l'andamento del girone di ritorno, oppure tornando a vincere a S.Siro.
    Semplice.
    Saluti a Karontes, ancora c'è qualche milanista in questo blog.

    RispondiElimina
  99. Parma, Genoa, Sassuolo, Benevento, Torino, Cagliari...che paura..brrr.
    Poi nel calcio tutto è possibile.

    RispondiElimina
  100. Karontes non so chi c’è l’hai ma sia se con me o con altri fai una bella cosa... fai a fare in culo tu e l’inter Tanto se te ne vai a fare in culo non se ne accorge nessuno ... e portati con te anche vale ... merci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece che tu scrivi da cacare se ne accorgono tutti...🤣🤣🤣

      Elimina
    2. “Perche’ No” ....fai una bella cosa continua a farti le seghette davanti al poster di Lukaku e poi vattene affanculo insieme a lui e tutta la compagnia merdazzurra cantante ....perche’ no?

      Elimina
  101. Corriere della sera in edicola domani scrive che Maldini e Massara hanno recapitato l'offerta definitiva a Raiola per Donnarumma: 7 milioni + 1 di bonus legato alla Champions, per DUE ANNI. Due anni!!

    RispondiElimina
  102. Ilicic top player del prossimo anno progetto circo elio 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che coppia col Modric del Bosforo... a proposito che fine hanno fatto tutti i top club che se lo contendevano a suon di milioni ?? Un top player come lui in scadenza 😂😂😂

      Elimina
  103. Sino a qualche settimana fa Ilicic era di un'altra categoria rispetto ai nostri, adesso è un rottame che non serve.
    Chissà se il Milan dovesse cercare i vari Toloi, Palomino, Gosens, Freuler, Gollini, etc.
    Si scoprirebbe improvvisamente che 9 bergamotti su 11 sono peggiori dei nostri
    😆😆😆

    RispondiElimina
  104. Su tutti, secondo Sky Sport, il Milan starebbe puntando Josip Ilicic, trequartista dell'Atalanta devastante nella scorsa stagione e ancora al top con la Dea nell'attuale. 33 anni, lo sloveno sotto Gasperini ha raggiunto maturità e continuità che in passato erano mancate.

    5-6 milioni più bonus per l'affare Ilicic, con il Milan che sarebbe disposto ad accontentare l'Atalanta su tali cifre. Se ne parla oramai da qualche giorno, per un'idea sempre più presente nella dirigenza rossonera per la prossima stagione di A ed Europa, sia essa League o Champions.

    Meglio lui per 6 milioni che Meite' 8

    RispondiElimina
  105. Ragazzi buona pasqua.

    È inutile girarci intorno siamo la 5 rosa del campionato. Gobba, Inter napule e dea sono migliori!

    Punto

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  106. I rigori non ce li fischiano????

    RispondiElimina
  107. Il vero problema del Milan non sono i risultati, ma le prestazioni. Sentire che l'approccio è stato sbagliato, fa accapponare la pelle. Parliamo di una manica di cazzoni, montati che non ha mai vinto nulla e che si permette di sbagliare approccio in una partita fondamentale per l'Europa. È questo il vero problema, non il risultato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il problema è il manico..
      Uno con le palle tipo Capello già al primo tempo ne sbatteva un paio fuori, quello ha dormito per 70 minuti, nonostante non facevano un tiro in porta.
      I limiti tecnici ci sono ma l'atteggiamento in campo è responsabilità del mister che evidentemente non sa tenerli Sulla corda.

      Elimina
  108. La società qui sta mancando.
    Tralasciando la questione rinnovi che ormai ne abbiamo dette di cotte e di crude, in anzitutto dovrebbe imporsi con ibra che o fa il calciatore o l'uomo immagine, ricordandogli che avendo già saltato metà delle partite per infortuni non è il caso di mettersi pure la nazionale sul groppone.
    Poi dare una svegliata a padre Pioli che da gennaio ha perso la bussola e continua a schierare gente allucinante farneticando pure in conferenza stampa.
    Champions o non champions a giugno per me va cambiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, io non rinnoverei nemmeno a Ibra, l' anno prossimo avrà un anno in più ve farà gli europei, rinnovare a 7 milioni e puntare su di lui con tutto il rispetto è follia.
      Tirassero fuori i SOLDI e andassero a prendere uno integro e nel pieno della carriera invece di prestiti gratuiti e budget zero.. c'era chi faceva il paragone tra Ibra e Lukaku ad oggi è improponibile.

      Elimina
  109. Adesso che ci siamo rotti tutti le uova, speriamo nella sorpresa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  110. Premesso che se cambiano pioli non mi strappo le vesti, però sarebbe opportuno fare delle valutazioni.

    Primo, chi prendi al suo posto? Premesso che l'andazzo non mi fa pensare che vogliano investire sul mister chissà quanto.

    Ognuno di noi ieri avrebbe messo almeno 9/11 di quelli che ha messo pioli.

    Chi è entrato, tolti gli episodi(gol di hauge) , non mi sembra abbiano cambiato gli equilibri, equilibri che sono cambiati in virtù dell'uomo in meno.

    Se ti vengono a mancare contemporaneamente ibra, benna chala theo , oltre i soliti krunic e casty, non credo si possa fare granché.

    Ieri theo è stato un disastro, benna idem.
    Ibra in versione leao ma senza risatine, anzi rompeva pure il cazzo agli altri che fra l'altro stavano facendo meglio di lui.

    Per me il mister, che di errori ne ha fatti, ne fa e ne farà, del resto come ogni allenatore normale (ne top ma manco un pesciarolo strappato al bancone della pescheria) ad oggi sta compiendo un vero miracolo con il materiale (da quinto posto) a disposizione.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  111. Saso se noi perdiamo con le merde o coi gobbi nessuno si lamenta ma orco cane se non vediamo palla con Spezia e Sampdoria pur con le assenze sarà colpa sua o dobbiamo dire alla Inzaghi che è impensabile dominare con la Sampdoria Senza obiettivi ormai in casa?
    Detto ciò che da gennaio in poi al netto degli infortuni e degli scarsi in campo sono più le volte che passeggiano in campo mi pare che sia imputabile al mister perché a sto punto in panchina mettiamo una sagoma e la formazione la fa Ibrahimovic visto che non è in grado neanche di motivarli.

    RispondiElimina
  112. Buona Pasqua.

    Ieri entrati in campo con sufficienza e superficialità?
    Può darsi, ma non credo.
    Giocatori che hanno detto in coro di voler ancora puntare a vincere, mezza squadra che si gioca rinnovi ricchi o più ricchi con accesso in Champions, difficile che entri in campo senza voglia.
    L'approccio lo ha detto Pioli ed a me non è piaciuto che abbia scaricato la responsabilità solo sui giocatori.
    In campo ci sono anche gli avversari, Saele augellato non ne ha capito niente, Benna dopo 3 mesi di assenza non può essere brillante, Krunic e Casti hanno disinnescato Ibra.
    A me non è sembrato che Kalulu, Rebic, Tonali, Hauge siano entrati in campo molli.
    Semplicemente con loro era una formazione più logica, più incisiva e meno spaesata.
    Quando un tecnico addossa sulla squadra responsabilità sue, la cosa è molto grave.
    Se si rompe l'unità di gruppo (con Donnarumma che scuote troppo la testa sull'errore di Theo) la frittata è fatta.
    Mai rimarcare l'errore di un compagno in modo così evidente, perché poi succede anche a te. Con la differenza che tu ti pappi 6+1 lui 1,5.
    Adesso spero in un difficile, ma possibile, filotto di vittorie contro Parma, Genoa e Sassuolo per tornare a ribadire che siamo la TERZA forza del campionato, ma solo se i gobbi smettono di far cazzate, altrimenti siamo la SECONDA forza senza "se" e senza "ma".

    RispondiElimina
  113. Kalulu non è dani alves ma non preferirlo a salaemakers che l'ultima volta che ha giocato terzino sarà stato 2 anni fa in Belgio, o preferire krunic fuori ruolo dove ha fatto già malissimo nelle precedenti partite a rebic e hauge a me pare farsi male da soli.
    Idem Tenere Castillejo 75 minuti in campo.
    Poi se dobbiamo concludere che poverino non ha Iniesta e xabi Alonso a sto punto il mister lo possiamo andare a fare pure noi e ci accontentiamo della metà 😂

    RispondiElimina
  114. Milanista 86

    Con Inzaghi le perdevi tutte, e il secondo posto non lo hai visto manco col cannocchiale.

    In una stagione ci sta sbagliare delle partite, e classifica alla mano non ne ha sbagliate tante.

    Se ibra non si regge in piedi, con rebic che ha 30minuti e leao non convocato, che ti inventi? È solo un esempio per dirti che la rosa è scarsa e incompleta.

    Poi, se del caso predetevela con tardini che non lo esonera! 😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  115. Donnarumma resta uno dei pilastri su cui il Milan intende porre le basi per il futuro. Lo scrive il Corriere della Sera, che si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Gigio. Maldini e Massara - si legge - hanno recapitato a Raiola un’offerta che viene considerata definitiva: biennale da 7 milioni più 1 di bonus (legato al piazzamento in Champions). Non ci sono ultimatum da parte dei dirigenti, disposti ad aspettare sino alla fine della stagione. I vertici di via Aldo Rossi confidano pure sul fatto che nessun club europeo possa al momento assicurare a Donnarumma l’agognato stipendio da 12 milioni.

    No vabbè fosse vera mi accodo a saso a insultare Maldini 🤣

    RispondiElimina
  116. Quel mediocre di Pioli non ha scusanti.
    Se non dovessimo andare in Champions dovrà pagare con l'esonero perché la colpa sarà sua.
    Si è reso ridicolo dicendo che ha scelto in base agli impegni di nazionale.
    Hauge (che gli ha salvato il culo) in nazionale ha giocato quasi niente.
    Rebic aveva fatto tutta la partita con il Napoli, poi 15 gg. di allenamenti, niente nazionale, Piollo dichiara che è pienamente recuperato (infatti lo era) ma lo mette dentro solo quando (e solo perché) và sotto nel punteggio inventandosi la genialata Krunic esterno alto a sinistra.
    Mi sa che piollo a Rino gli pulisce il pesce. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  117. 6 gennaio 2021:Sampdoria-Inter 2-1

    RispondiElimina
  118. D’accordo con Vale per quanto riguarda il calendario a mio parere le prossime 3 partite si devono vincere per non obbligarci a vincere gli scontri diretti( se nelle prossime 3 rosicchiamo punti sul quinto posto possiamo anche pareggiare ). Capisco che mio ragionamento non è condiviso dai gufi e pessimisti di questo blog... ma comunque io alla Champions continuo a crederci

    RispondiElimina
  119. 17 ottobre: Sampdoria-Lazio 3-0
    24 ottobre: Atalanta-Sampdoria 1-3

    RispondiElimina
  120. Ho sempre detto che un allenatore quando fa bene il suo incide poco, ma quando fa' disastri autolesionistici può incidere molto di più.
    Giampaolo preferiva RR a Theo e Biglia a Bennacer, questo qui preferisce Krunic a Rebic, Casti ad Hauge e mette Saele in un ruolo nel quale ce ne sono DUE più capaci di lui, perché sia chiaro che oltre a Kalulu anche Dalot difende meglio di Saele, infatti Augello ha fatto quello che ha voluto.

    RispondiElimina
  121. La champions è ovviamente possibile ma bisogna cambiare atteggiamento perché con quello degli ultimi mesi la falliamo sicuro.
    Una sola vittoria in casa su 6 è media retrocessione no champions

    RispondiElimina
  122. 6 gennaio: Napoli-Spezia 1-2
    ecc...ecc..

    RispondiElimina
  123. I ballottaggi tra Krunic e Rebic,tra Casty ed Hauge possono fare la fortuna di un allenatore!?

    RispondiElimina
  124. Esatto Darwin, la Samp non è l'ultima arrivata.
    Non vedo in giro le altre 6 sorelle fare grandi risultati.
    La capolista passa a Bologna senza dominare, la lazio a momenti pareggia in casa con lo Spezia, il napoli ne prende 3 dal Crotone (che contro di noi in due partite non ha mai segnato), la roma lascia punti contro un Sassuolo senza Locatelli, Berardi, Caputo, i gobbi quasi perdono il derby.

    Recuperando Leao, Mandzukic, Diaz e forse Romagnoli vediamo cosa si inventa pioli per Parma.

    RispondiElimina
  125. Buona Pasqua. Se non facciamo sfracelli la champions la centriamo. Ieri il Napoli ha preso tre code dal Crotone e Gattuso è specialista nel fallire gli appuntamenti che contano. Inter, Atalanta e forse Juve ci arrivano sopra ma noi con vittorie con Genoa, Sassuolo, Benevento, Cagliari e Torino ci siamo. Possiamo piazzare anche qualche pareggiotto qua e la'. Fiducia.

    RispondiElimina
  126. No Darwin, quelli sono solo esempi, potrei dirti Meite' trequartista, Romagnoli e non Tomori su Lukaku, l'insistenza su Castillejo, il non saper cambiare modulo mentre molti sanno farlo anche a partita in corso, la responsabilità del SUO staff per i 1000 infortuni che hanno segnato la stagione, ti basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meite trequartista erano servite diverse sedute per dimenticare, grazie vale 😢
      Quello non sa che pesci pigliare pur di non cambiare nulla metterebbe pure tatarusanu ala sinistra

      Elimina
  127. È tutto da dimostrare che Gollini, Palomino, Freuler, De Roon, Gosens, Toloi e compagnia scadente ci arrivino davanti, intanto in 29 partite consecutive sono sempre stati dietro.

    RispondiElimina
  128. Io vedo solo una squadra che ne ha vinte NOVE di seguito.
    Probabilmente è la più forte, ha una sola preda da azzannare da mesi, quasi mai ha dovuto rinunciare ai suoi migliori giocatori, ha un gioco cinico ma funzionale al risultato, è in anticipo di 2/3 anni sul progetto rispetto a noi.

    RispondiElimina
  129. Ribadisco che Saelemaekers Meité Romagnoli Krunic Hauge non mi attizzano.Ma chi mettiamo al posto di colui che mi piace meno di tutti,Moulinex Casty?

    RispondiElimina
  130. Aggiungo:ho un debole per jolly Kalulu.

    RispondiElimina
  131. Amici rossoneri buona Pasqua...
    Calendario alla mano se portiamo a casa 9 punti( fattibili) nelle prox 3 mettiamo una seria ipoteca sul piazzamento Champions quindi...il mister ha il tempo per preparare bene queste partite, se le affrontiamo alla maniera cui abbiamo affrontato Roma e Verona bene altrimenti addio sogni di gloria.

    RispondiElimina
  132. I ballottaggi tra Krunic e Rebic,tra Casty ed Hauge possono fare la fortuna di un allenatore!?

    Darwin 20 minuti di applausi!

    :)))))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  133. Se è vero, è non le è, che pioli è un mediocre, chi lo ha scelto e se lo sta tenendo è moooooooolto più scarso del mister!

    😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  134. Hauge si era perso, lo avevo visto statico anche in Primavera (non stagione ma giovanile).
    Però ha sempre avuto i colpi.
    È un giocatore che perde molti contrasti, a volte banalmente, ma nel calcio chi ha i colpi da maestro determina i risultati.
    Giocato poco in stagione 5 reti, nessuna banale, per fattura e per il risultato.
    Il gol di ieri è da maestro, ha uccellato mezza difesa ligure.
    Castillejo da quanto tempo non riesce a fare una cosa così (ammesso che l'abbia mai fatta). Ma lo spagnolo un cross interessante quando riesce a metterlo?
    Ibra ieri era ingabbiato con due nullità sulle fasce.
    Ranieri è un volpone, ha saputo impostare la partita sui nostri punti deboli, il gol lo abbiamo regalato noi.
    Secondo me anche in superiorità numerica, fossero rimasti in campo quei due "trequartisti" l'avremmo persa.

    RispondiElimina
  135. Ci sarà tempo e luogo per fare le opportune valutazioni su Pioli a fine stagione.
    Ovviamente anche in base ai risultati.
    Forse al monopoli si cambiano edifici come caramelle a partita in corso, ma il calcio è roba diversa. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  136. Vista da fuori, stavolta è parso che anche Pioli non se la sia giocata benissimo. L’edizione odierna di Tuttosport pone l’accento sulla formazione schierata dall’allenatore rossonero contro la Sampdoria. Sulla prestazione del Milan - si legge - pesano un paio di scelte iniziali: Saelemaekers terzino (che quindi avrebbe potuto giocare davanti al posto di Castillejo) e non Kalulu, oltre a Krunic preferito a Rebic. Nel caso del croato, Pioli avrà avuto le sue ragioni, ma se non aveva i 90 minuti nelle gambe comunque sarebbe stato meglio giocarselo subito e poi, eventualmente, trovare un sostituto a gara in corso.


    No ma non diciamolo 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'era bisogno di leggere Tuttosport. Prima della partita, ieri avevo detto a chiare lettere che si trattava dell'ennesima formazione sbagliata da Pioli e non è la prima volta che lo fa. L'ha fatto a Milano, allenando l'Inter, a Parma, a Firenze, a Roma con la Lazio: parte bene poi si smarrisce perchè si tratta di un tecnico modesto, che non usa tutti i tasti di un pianoforte, ma solo i tasti più comodi e più scontati.E' un pluriesonerato, non al livello di un Giampaolo, ma non siamo tanto distanti.

      Elimina
  137. Ma il concetto interessante è:
    se tra Casti o un altro in campo non cambia niente perché dovrebbe essere pirla chi lo prenderà a 10 milioni?
    La logica...questa sconosciuta!
    🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭

    RispondiElimina
  138. Come prima cosa, Buona Pasqua di resurrezione (in tutti i sensi) all'intero Forum.
    A mente fredda faccio queste considerazioni sparse, senza un'organicità ma oggi è festa e un pò mi rilasso anch'io:
    - Questa Pasqua mi ricorda quella tragica del 2012 quando perdemmo in casa con una Fiorentina quasi condannata alla serie B, con il pareggio, la domenica dopo, con il Bologna in casa, rimediato nei minuti finali con Ibra( sempre San Siro e sempre in casa i disastri più clamorosi, quindi niente di nuovo sotto il sole): con quelle due partite, che unite alla ruberia del goal di Muntari che decretarono l'addio allo scudetto, mettendolo su di un piatto d'argento al Conte Juventino, quando poco tempo prima avevamo 6 punti davanti, un pò come quest'anno. Era l'Allegri che metteva, l'anno dopo, Emanuelson su Berardi con lo stesso attaccante che ce ne fa 4, con Balotelli in campo a Reggio Emilia.Solo che in quel caso Allegri era a fine corsa, completamente in confusione e sostituito in corsa da Seedorf (Febbraio 2014, se non erro).Qui, invece, Pioli sembrava dovesse decollare e, con la Champions, annusare un'aria nuova, un piglio nuovo, insomma rifarsi una verginità molte volte sfuggita. Invece, siamo al probabile addio perchè il tecnico emiliano è in totale confusione, ancora peggio di quando, allenando il Parma, dopo una serie interminabile di sconfitte che stavano portando la sua squadra verso la B, fu sostituito da Ranieri, che la salvò con un ennesimo suo miracolo, in questo somigliante ad un altro allenatore sottovalutato Ballardini, questo per dire di cosa stiamo parlando e di quale tecnico stia allenando la nostra squadra;
    - In 6 partite a San Siro abbiamo vinto una sola volta quest'anno: ma di cosa stiamo ancora parlando?;
    - A San Siro quasi tutte le squadre non sono venute a fare le barricate ma a prenderci fin dentro la nostra area di rigore e noi a giocare ed a cazzeggiare per più di un tempo, a giocare da dietro in tutti i sensi, incluso quello gattusiano con R.R. fino dicitore e palleggiatore. Poi, preso l'immancabile goal, c'era la reazione sconclusionata,la svegliata generale, come ieri, che quasi mai ha portato a rimediare completamente ad un risultato, non tenendo conto che scientemente erano gli altri a serrare le fila e a difendere il risultato acquisito;
    - Pioli parla di atteggiamento, ma è un incapace lui a motivare le sue squadre altro che chiacchere. Donnarumma ad inizio partita rideva e l'inizio del Milan è stato allucinante con la Samp che ci ha preso a pallate con 3 calci d'angolo consecutivi nell'arco di un minuto e con Donnarumma che andava a caccia di farfalle. L'approccio nel calcio è tutto e quando manca, ci deve essere un allenatore, mi dispiace dirlo , alla Conte, che entra in campo che li rigira. Avete visto Pioli rigirare la nostra squadra, non dico subito ma nel secondo tempo, contro lo Spezia, l'Atalanta, il Napoli e potrei allungare la lista fino allo sfinimento? Mai.Squadre riconfermate nei primi minuti dei secondi tempi! Questione di palle, di carattere di carisma, di carriera e di vittorie che Pioli nel suo carniere non ha essendo un Tecnico di provincia, preso per ripiego da Maldini e Boban quando altri avevavano rifiutato l'incarico;
    - Il far bene,e Pioli aveva per 6 mesi, sia nella fine della scorsa stagione che nella prima parte del campionato) fatto bene, non vuol dire niente se tu poi vanifichi l'intero lavoro con vaccate in serie (partite di campionato orribili da Gennaio in poi)intervallate, qua e là da qualche spiraglio di luce, puntualmente bruciato la settimana dopo.

    RispondiElimina
  139. Oltre ad un allenatore inadeguato e ad una società poco presente nei piani alti dei comandi e moscia nei confronti dei giocatori, cosa manca veramente a questa squadra? Mancano i giocatori. C'è un solo fuoriclasse, Ibra , un aspirante fuoriclasse, Donnarumma e poi chi si può fregiare di questo titolo? Ci sta arrivando, Kessie, di caratura internazionale, ma al momento direi nessuno. Chala, in quattro anni al Milan, ha indovinato si e no 4-5 mesi segnando pochissimo in relazione alle sue presunte, a questo punto,potenzialità e rifinendo male, non essendo dotato dell'ultimo passaggio che per un giocatore che gioca nella sua posizione è essenziale.
    Hernandes è un mediocre , per non dire scarso terzino in termini difensivi, mentre l'unico ruolo plausibile sarebbe quello di ala sinistra (mai sperimentato da Pioli). Calabria solo da un pò di mesi sta dando affidabilità, ma anche lui in termini difensivi non è un top Player e, quindi, sarebbe più utile a spingere che a difendere.Romagnoli è in una fase non involutiva ma dove è sempre stato: poca reattività, poca aggressività, fallosità inopportuna e poco carisma; Kyaer , un miracolo per come sta giocando, ma anche lui è datato e di salute malferma. Davanti, un disastro, con Rebic che ha fatto bene mezzo campionato e poi si è completamente spento litigando spesso con il pallone, soprattutto non segnando, come non segnano nell'ordine Castello, Bennacer, lo stesso Kessie,Diaz, e via discorrendo.E che dire poi del gattonbe Leao, un redivivo Niang! Se a tutta questa mediocrità ci aggiungi un Tecnico fermo nelle sue pochissime idee , che solo alla disperazione propone un 4-4-2, con la Sampo in 10 quando, quando lo doveva fare, come minimo, sin dall'inizio, allora ti accorgi che ad una mediocrità generale c'è anche e soprattutto il manico o i manici, includendo la società, a non funzionare a dovere.

    RispondiElimina
  140. Se è vero che rebic ne aveva solo per 30' ha fatto bene pioli a tenerlo in panca in quanto era anche l'unica alternativa a ibra.

    Al posto di krunic avrebbe potuto mettere hauge.

    Dalot ne aveva fatte 3 su 3 in nazionale, Calabria era fuori, anche qui avrebbe potuto mettere kalulu.

    Parliamo di scelte fra hauge e krunic e fra kalulu o saleacoso...

    Ps infatti casty a 10 nessun pirla se lo è accattato!
    😂😂😂😂😂😂

    Pps se lo regalano in stile rr forse abbiamo qualche speranza di non vederlo più

    Ppps quello sveglio lo ha preso a 25!😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari