Come riporta La Gazzetta dello Sport, la valutazione che fa il Milan del cartellino di Alessio Romagnoli a sei anni dall'acquisto e dalla completa ammortizzazione del cartellino, è di 20 milioni di euro. Il capitano rossonero al momento è ai box per infortunio.
Cominciamo a liberarci in tempo utile di qualcuno che ha pretese assurde. Non è l'unico al mondo che può giocare sul centro/sinistra. Anno prossimo si dovrebbe passare alla difesa a 3 anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di Theo. Conte con quel modulo difensivo vince il campionato e non prende mai gol. Da notare che le riserve ai tre centrali titolari si chiamano Kolarov (che è terzino) Ranocchia (🤣🤣🤣) ed un altro terzino sul centro/destra. Se chiede tanto via Romagnoli, dentro un suo sostituto e Tomori. 3-5-2 modulo quantomeno da alternare con l'attuale.
Il 3-5-2 che entrambi invochiamo inutilmente Pioli lo adotterà sulla soglia di un esonero, che se continua così, potrebbe anche essere non troppo lontano. L'avesse adottato con la Juve , con l'Atalanta e, poi, in tutte le altre partite infami che abbiamo giocato quest'anno, salvo pochissime eccezioni, non saremmo qui a temere seriamente per la Champions. Io ho paura che non cela facciamo perchè non segniamo mentre Atalanta e Napoli soprattutto ( escludo la Juve da questi giochi, anche con Pirlo, di un'altra statura)segnano in continuazione ed hanno più soluzioni che noi non abbiamo. Poi, c'è un Tecnic, Pioli, che quando imbocca la china negativa, storicamente non lo fermi più se non esonerandolo.Ed è quello che mi aspetto , se le cose non dovessero svoltare. Il Milan non può permettersi di non andare in Champions, sarebbe un ricominciare daccapoe, al di là di una rosa non di grande livello, ma quando hai 60 punti, ci devi andare, costi quel che costi, pur avendo buttato in mare quintalate di punti, soprattutto a San Siro, la cosa che fa più male. Ma Pioli avrà le palle per farlo, per inventarsi qualcosa? Dubito fortemente.Con lui in Champions, sono più che sicuro che, come con Montella, si dovrà procedere con un avvicendamento ad Ottobre ed è tutto dire.Scusatemi, ma ho perso completamente la fiducia in Pioli: pensavo che fosse cambiato invece si sta dimostrando come prima e peggio di prima e, quel che è peggio, proprio ora è in completa confusione, insieme al suo staff, che non gli sta dando una mano, non lo sta svegliando da un letargo incominciato a gennaio ed ancora non finito. Un vero incubo per noi milanista e la solita Pasqua di passione!
Purtroppo Come dice giustamente una testata giornalistica anche se 3 delle nostre concorrenti affronteranno l'Inter rischiano di giocare con una squadra già in vacanza forte dello scudetto praticamente già vinto... anche se io sono comunque ottimista per la qualificazione in Champions. Ciò su cui sono meno e che Pioli abbandoni il suo curriculum famoso e cioè quello di partire forte e finire in caduta libera. Pertanto non sono sicuro che in futuro possa essere l'allenatore della svolta... però siccome bisogna andare una cosa per volta pensiamo a qualificarci Per la champions. Detto questo Sinceri auguri di buona Pasqua a tutto il gruppo
Secondo me invece con la nostra rosa la base è il 4, ma va modificato il resto. Con massimo 2 sostituzioni possiamo farlo semplicemente a seconda dell'avversario. Infortuni permettendo. Sarei molto curioso di vedere almeno 1 volta Leao come 2 punta......
Segniamo pochi gol quando abbiamo pochi attaccanti in campo. È fisiologico. Il modulo non aiuta perché prevede due esterni larghi che riempiono poco l'area di rigore. Nel finale dello scorso campionato giocavamo stabilmente con Ibra e Rebic più un Castillejo più propositivo di adesso, Calha ad inserirsi e Leao a subentrare. I gol fioccavano contro tutti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la valutazione che fa il Milan del cartellino di Alessio Romagnoli a sei anni dall'acquisto e dalla completa ammortizzazione del cartellino, è di 20 milioni di euro. Il capitano rossonero al momento è ai box per infortunio.
TROPPI ERRORI - La dormita col Bologna, la serataccia da incubo contro Chiesa nel big match della Juve, più altre disattenzioni commesse lungo il percorso: fin qui, la stagione di Hernandez è stata caratterizzata dai soliti alti, ma anche da tanti (troppi!) bassi. Secondo Tuttosport, il terzino "raramente ha ripetuto le prestazioni di un anno fa". La Gazzetta dello Sport, invece, scrive che il francese “non è più lui da alcuni mesi”. La rosea, però, precisa che "senza un grande Theo non può esserci un grande Milan".
🤣🤣🤣 Castilleyo nessuno se l'è comprato perché Pioli è innamorato di lui e come Krunic ha voluto tenerselo stretto. Adesso vale meno che in estate ma c'è un pirla che lo mette in campo quasi sempre.
Rebic se il Milan fosse andato sotto nel punteggio all'80' avrebbe avuto 10' nelle gambe 😂😂😂😂
Per Romagnoli l'offerta era stata di 30/35 anni fa da parte del Chelsea, poi gli anni passano per tutti, meno per quelli che restano bambocci 😝😝😝
Giuseppe da Firenze. Anche per me il modulo ideale sarebbe il 352.Con questo modulo però i 3 centrali devono essere molto molto veloci.In caso contrario per gli attaccanti avversari si aprono autentiche praterie.E comunque le fasi di possesso e di non possesso devono essere pressoché perfette.Attualmente per noi vedo meglio una difesa a 4.I cartonati cosa stanno facendo in CL con la difesa a 3?E rimanendo sempre in CL qualcuno mi può ricordare quali squadre l'hanno vinta con il 352?Non ricordo.Nel calcio non vincono tanto i moduli quanto i giocatori:i difensori devono impedire agli attaccanti di fare goal e gli attaccanti devono farli(come diceva semplicisticamente Rocco).Pensate un po':per quel volpone di Ranieri è bastato mettere a sinistra un buon giocatore come Damsgaard per mettere in crisi la ns debole catena di destra Sael-Casty.Convengo che con Kalulu non sarebbe successo.Ma se Theo non avesse fatto quella vaccata(che ci può stare)cosa staremmo a dire oggi?
Staremmo a dire di una squadra in declino e di scarsa personalità. In Italia con il 3-5-2 e con inrpreti non fenomenali ma decenti vinci. Ed è all'Italia che bisogna pensare per prima , cosa, ad eccezione di Capello e Rocco, che mai nessun allenatore ha fatto ed il risultato è che in Italia continuiamo a non vincere nulla perchè 18 scudetti, per quello che abbiamo fatto in Europa e nel mondo, è uno scandalo!
A Parma dovremmo avere Ibra, Rebic, Mandzukic, Leao, Hauge, Diaz. Sei per tre ruoli, ma non è escluso che il ritardato ci faccia vedere in campo ancora il diversamente obeso, oppure l'equilibratore terzino "falsa ala destra". Bisogna capirlo, contro la peggiore difesa e tra i peggiori attacchi della serie A bisogna stare cauti. Pioli fora de bal.
Sì, i centrali molto veloci, come Bastoni, Skrinjar e De Vrij, che Tomori in quanto a velocità se li mangia a colazione. Sono usciti dalla Champions (ma credo che spesso abbiano giocato D'Ambrosio e Kolarov), ma stanno vincendo il campionato...che a me non farebbe schifo in attesa di far grandi cose in Europa.
Quasi tutti i tecnici che applicano il 3-5-2 lo fanno con due esterni di centrocampo che hanno anche compiti difensivi ed in alcuni casi giocavano da terzini (vedi Ansaldi o Singo). Nel Milan possono farlo Calabria, Theo, Saele, Kalulu e Dalot. Quindi niente praterie (secondo me), al contrario squadra più coperta e compatta in fase difensiva. Tre al centro del campo da scegliere tra Benna, Kessie, Tonali, Calha, Meite' e Krunic (attualmente). Prima e seconda punta.
P.s. Romagnoli può essere sostituito con altro più veloce.
Non ci sono più scuse da accampare: abbiamo clamorosamente fallito e queste, in Italia, sono cose e figure che soltanto il Milan fa. Sono amareggiato e deluso, non credo più in nessuna ipotesi di qualificazione champions, avendo questo allenatore e questi giocatori che fanno quello che vogliono, con la società inesistente, che non interviene nè nelle cose proprie nè a livello ufficiale, con noi che siamo calpestati. In nessuna squadra sarebbe successo di un giocatore che, in una fase cruciale del campionato, se ne va indisturbato a Sanremo e noi l'abbiamo permesso.
Cambia la qualità degli interpreti, non il concetto.
Una delle caratteristiche di Tomori che sicuramente salta subito all'occhio è la sua grande velocità. Al suo arrivo a gennaio si sapeva che Fikayo fosse un giocatore fisicamente molto valido, ma i suoi recuperi in sprint hanno davvero sorpreso tutti. Anche ieri, nel match contro la Sampdoria, ha messo in mostro questo pezzo del suo repertorio. Contro i liguri l'ex Chelsea è stato il giocatore che ha raggiunto la velocità maggiore nel corso del match, ben 33,53 km/h. Dietro di lui Theo con 32.55 km/h, conclude il podio Ibra con 31.62 km/h.
Ibra sul podio di coloro che hanno raggiunto maggiore velocità.
Il 352 è per ottimi allenatori oppure per allenatori presuntuosi,che non guardano la luna ma guardano il dito.Avessi Lukaku me ne fotterei del 352.Vincerei anche col..541.Metti Leao al posto di Lukaku e poi riparliamo del 352.Queste mie seghe mentali valgono solo per il nostro più che mediocre campionato.In Europa la situazione è un po'diversa.
Ma accidenti,se non hai gli uomini giusti perché applicare a tutti i costi il modulo non adatto?Lo fanno solo gli allenatori presuntuosi.Queste diatribe sui moduli sono come il Medio Oriente:non c'è soluzione,sfiniscono soltanto.
Io nono terrei né terzino, né ala. Il suo punto forte è la progressione, ma con metri in meno da fare arriverebbe più lucido nei pressi dell'area avversaria. Tipico giocatore da 3-5-2
Vale, quasi nessuno lo vuole capire questo. Hernandez non è un terzino: riesce a farlo per la sua fisicità e per e per la sua rapidità, ma un dribbling avversario lo legge male, un anticipo serio non lo fa , ma la cosa più importante e che va a nostro discapito è che nella sua zona, una volta che lui parte per delle volate solitarie alla Rocca ed alla Pasinato, la squadra avversaria va sulla sua zona difensiva con 2 e 3 uomini creando delle voragini e dei problemi alla nostra difesa. Invece , con una difesa a tre il terzino-centrale di sinistra non si muove da lì assicurando una copertura permanente come la Juve di Conte dal 2012 al 2014, con una difesa che io non ho mai visto su di un campo di calcio con quella organizzazione e con quella imperforabilità. Sento subito obiettare: e la difesa di Sacchi dove la mettiamo? Io rispondo che con Baresi Maldini Costacurta, tutti e tre velocissimi, potevi fare quello che volevi ma in Italia non hai vinto quasi niente, perchè di goal con Sacchi e di partite perse con le provincilai ne abbiamo avute a bizzeffe e sono quelle che hanno pesato di più, se non quando è venuto Capello a fornire davanti un'adeguata copertura ed un gioco meno spregiudicato e più sparagnino. Meno Europa e mondo, ma vivaddio finalmente più Italia (4 scudetti su 5 anni, cosa mai avvenuta).
Vi keggo sempre attentamente, anche perchè come sapete di calcio mi intendo poco, pero vorrei evidenziare un paio di interrogativi: - Tempo fa quando mr. Raniari era libero molti di voi dissero che non andava bn per noi meglio tenerci San Pioli ora leggo il contrario e l'alttrui è un grande? spiegatemelo! grazie - Domadona, ma Maldini,e Barese (vice pres. ) non possono rimarcare le cavolate al NS. mister?? - Possibile che nella fase difensiva non si faccia mai mucchio come fanno le altre Inter in primis? noi pochi raddoppi mai triplicare sul portatore di palla avversario, ma i filmati delle altre non li vedono?? - Perche quando si tira da fuori come ieri non si segue l'azione come fanno gli altri? il toro ha segnato sulla respinta del portiere e se Noi avessimo fatto altrttanto sai quante partite avremmo vinto? - Ad un inetto come il sottscr. mi sembrano cose lelementari peerche non si fanno? -Possibile che il MR. non le indichi??
Immaginate,se potete,un'Inter costretta a giocare i big match stagionali senza Lukaku, Skriniar, Barella e magari Perisic e Lautaro: tutti insieme,in tribuna. E ripetete a piacere questa operazione per altri 5, 10, 15 incontri di caratura minore: pensate che la compagine nerazzurra avrebbe gli stessi punti in classifica,a questo punto della stagione?Credo di no.La colpa sarebbe di Conte?Mi si potrebbe rispondere alla domanda secca e non menare il can per l'aia?
Abbiamo giocato con una squadra decimata e questo è vero, ma il bello è che non abbiamo pagato dazio quando eravamo decimati, con Pioli che in qualche modo metteva in piedi un puzzle complicato, ma quando abbiamo recuperato via via i giocatori, quindi con una squadra quasi al completo come nelle ultime giornate di campionato. L'essere,poi, decimati doveva indurre Pioli a cambiare modulo, andare verso un modulo meno dispendioso e più difensivo anche perchè avevamo da difendere il bel gruzzolo di punti che avevamo meritatamente accumulato.Invece abbiamo giocato con leggerezza tutte le partite più importanti, a cominciare con la Juve e finendo con il Napoli, perdendole puntualmente tutte e mai giocando per il pareggio. L'ultima vergogna nella partita in casa con il napoli dove abbiamo resuscitato Lazzaro, cioè Gattuso che sembrava un morto che camminava ed ora ci sta alle costole. Poi, la decimazione è dovuta ad una preparazione tiratissima che ha dato risultati straordinari fino a che siamo durati fisicamente, pagando pegno quando i muscoli hanno incominciato a risentire di partite giocate ogni 3 giorni. Calibrare la preparazione non è stato facile per nessuno , ma Pioli ha probabilmente calcato la mano sin da agosto, pagando questo sforzo proprio nel momento cruciale del campionato. Era lui che proprio alcuni giorni fa diceva che tutto si decideva in queste giornate. Così è stato e così sarà fino alla fine. La speranza è che riesca a dare una condizione decente ai propri giocatori e rinunciare ai suoi dogmi che, a guardare la sua storia, sono costati esoneri su esoneri, con pochissime vittorie. Noi tifosi abbiamo capito, almeno spero, che questo non è un allenatore adatto per grandi squadre ma che, in base ai punti accumulati ci possa portare in Champions è la speranza di tutti, forse meno uno che sono io che non ci credo più.
No punto non si può dare colpa a conte Ma se conte avendo tutti a disposizione o meno sbaglia la formazione, oppure non dà la scossa alla squadra. Se non fa un tiro in porta per 80 Min ( Samp, Udine, spezia ) la colpa è di conte. Per rispondere alla domanda sopra.
La mia fiducia ( per quel niente che vale) su Pioli finisce qui. Tutti siamo stati favorevolmente sorpresi dal suo lavoro , culminato con l'ottimo girone di andata di questo campionato. Poi la caduta abbastanza rovinosa e quasi inspiegabile. Anzi forse spiegabile con 1) incapacita' di usare frusta e bastone , quando serve, coi giocatori; lui stesso dice che non li rimprovera, ma li incoraggia. Un errore di didattica 2) l'incapacita' di scuotere la squadra quando serve, di infondere la giusta cattiveria agonistica: non e' possibile che da mesi, in casa, la squadra scenda in campo floscia, giochi molle...e si "svegli" solo nel finale. E' inaccettabile e insopportabile, con l'allenatore rimane quasi impassibile 3) il perseverare sul peggio che c'e' in rosa: lo sanno anche i sassi che Castillego, Krunic e Dalot sono elementi impresentabili, inaffidabili e di una scarsezza che non basta quella partita sufficiente ogni dieci, a riscattare le altre insufficienti e piu' spesso disastrose; non puo' non vederlo e il suo continuare con loro , anche quando ci sono alternative, mi fa pensare che l'uomo o e' incapace o in malafede. Quindi se fosse per me, indipendentemente da come finisce, a fine campionato Pioli e' da cacciare.
Io l'ho persa, questa fiducia, non ora ma già da qualche tempo. Vedo che tanti del Forum si stanno orientando verso una presa di coscienza che il lavoro fatto da Pioli, che inizialmente ha avuto dello straordinario e dello sbalorditivo, proprio per questo eccesso di bellezza, prima o poi doveva finire ma l'amministrazione di quanto fatto di buono è stata pessima con lo stesso Tecnico che sta rovinando letteralmente quanto di buono aveva fatto fino a Dicembre 2020. Se continua così , bisogna fermarlo, non ci sono altre soluzioni. Una cosa impensabile solo alcuni mesi fa ma, per questo inizio del 2021, anno orribilis,Pioli è da esonero immediato, senza se e senza ma.
Pioli ha sorpreso per il lavoro fatto e è stato giusto rinnovare il contratto. Non era un top prima e non lo è oggi per l'anno prossimo se non andiamo in CL bisognerebbe cacciarlo ma non ci sarebbbero i soldi per trovare un profilo migliore. Se ci si qualifica bisognerebbe avere il coraggio di sostituirlo per alzare l'asticella anche nella parte tecnica
352 con 4 difensori a disposizione oltre a kalulu e 4 centrocampisti da gennaio perché prima ne avevamo solo 3.... Una sola prima punta utilizzabile fino ad ora che ha fatto metà delle partite
Rimettiamo fuori ruolo chala e kessie e la frittata è fatta!
Intanto si parlava di un cambio modulo stabile per l'anno prossimo. Poi per fortuna non tutti sono incapaci di contare: Benna, Kessie, Tonali, Calha, Krunic alla scuola elementare fanno 5 + Meite' fanno 6. Già perché chi non capisce una mazza di calcio forse pensa che Calha non rientri tra i 5, in realtà ci rientrano anche gli esterni di centrocampo che sono altri 4. I merdazzurri adottano la difesa a 3 con soli 4 centrali di ruolo. La matematica questa sconosciuta...ih ih ih
Io fino alla fine della stagione voglio stare dalla parte della società, del mister e dei giocatori. Se non riusciremo a centrare l'obiettivo Champions sarò il primo a chiedere scusa a tutti voi!!!!!
Anche io sto dalla parte del Milan. Ho sottolineato gli errori della Società sulla tempistica dei rinnovi, sottolineo gli errori del tecnico che sono sempre più frequenti, alcuni giocatori (pochi nel complesso) non li ritengo da Milan e comunque non sicuramente prime scelte.
Appello agli abitanti del blog: per favore scrivere non oltre 5/6 righe altrimenti si rischia di annoiare... e non pensate di essere Mura o Sconcerti... ( che cmq aveva ed ha il dono della sintesi).Per quanto concerne il modulo io penso che provare un 3-4-3(2-1), sia più facile in quanto più simile all’attuale 4-2-3-1
Quando si parla di cambiare non modulo non si intende in pianta stabile ma nel caso in cui la partita si mette male e non becchi palla un allenatore prova varianti tattiche padre Pioli invece schiera gente fuori ruolo pur di non cambiare nulla. A me pare limitato come mister.
Non ci resta che avere fiducia, nel Mister e nei giocatori,remare contro non aiuta. Cambiare modulo adesso, sarebbe sperimentare e mi sembra assurdo.. A fine campionato valuteremo.. A Pioli onori e oneri.. A noi gioia e tristezza.. Centrare la CL, comunque, sarebbe un grande successo,rimanendo in tema Pasquale, una vera rinascita.
20 milioni di euro di commissioni a Raiola e altri 20 al padre dell’attaccante del Borussia Dortmund, a cui si aggiungerebbero i 30 milioni richiesti d’ingaggio per il norvegese
Leggo solo ora l'invocazione del 3-5-2... Se capisco bene vorrebbe dire che ad esempio in una partita come quella di sabato, per sbloccare il risultato Pioli avrebbe dovuto sostituire l'inutile Castillejo con.....Gabbia!! La potenza di fuoco sarebbe aumentata??? Boh??
Caro Vale, sarà come dici, ma io sono convinto che nel calcio l'allenatore non conti più del 25%. È questo 25 è fatto per la gran parte dalla preparazione fisico-atletica e dalle motivazioni che riesce a dare alla squadra, soprattutto scegliendo gli uomini più motivati e più in forma. La tattica è la componente minore.
Le cose migliori Pioli le ha fatte vedere quando ha messo in campo una squadra che correva e voleva vincere contro tutti.
Il giocattolo da qualche mese si è guastato, non credo basti un cambio di modulo per riaggiustarlo.
Il futuro del Milan è nelle sue stesse mani. Ormai siamo quasi alle battute finali. Se non si riuscirà a battere squadre come Parma, Genoa, Benevento e Cagliari vorrà dire che esiste qualche problema molto serio. Un tecnico esperto cercherebbe di strappare il pari contro Lazio e Juve con una tattica accorta. La prima risposta l'avremo a Parma, se non si vince vorrà dire che non ci siamo più.
Che poi sia chiara una cosa: se Pioli in un 1,5 anni non ha mai provato a Milanello variazioni di modulo, forse è meglio che ormai non lo faccia in questo finale, resta il limite precedente. Almeno però metta i giocatori più adatti e più forti nel suo 4-2-3-1.
A Parma come nelle altre 8 partite che mancano 1-X-2. Non abbiamo assolutamente certezze su nessun giocatore e su nessun modulo. Tutto è stato stravolto da una gestione societaria deficitaria in tutti i sensi, con le bravate di Ibra tollerate, con i rinnovi non ancora risolti, con le mattane continue di Pioli che non ci sta capendo niente, con giocatori senza personalità e senza la dovuta serietà, con l'andare in campo come si va ad una scampagnata e non a giocarsi la nostra stessa sopravvivenza nel mondo del calcio, perchè se Elliot si stufa, sono dolori amari perchè questa squadra non la compra nemmeno il Monte dei Pegni, per come è stata ridotta dal 2012 ad oggi, con gravi responsabilità non solo dei due orribili noti di allora ma anche di quelli che li hanno seguiti dal 2016 in poi, con capriole e salti della quaglia in quantità industriali. E' un Milan labile, dove ad una squadra priva di carattere fa da contraltare, e di questo me ne sto accorgendo sempre di più, una tifoseria esasperata e scoraggiata, ai limiti dell'abbandono definitivo, tante sono state le stronzate accadute in tutti questi anni, passando da una società modello ( fino al 1996 , a mio avviso, poi andando a fiammate e mai più con una certa coerenza)ad una società ai limiti del ridicolo, a cominciare dal finto periodo cinese per finire ad Elliot, il quale da traghettatore di Berlsuconi si è ritrovato ad essere il maggiore nocchiero, senza avere nessuna esperienza nel mondo calcistico, affidandosi a persone poco adatte per fare questo mestiere. Con maldini e Massara sembrava che la situazione fosse stata in qualche modo rimediata, maritorniamo inevitabilmente e sempre al punto di partenza, vale a dire di doverci inventare una nuova società ed una nuova squadra, con poche certezze e tanti punti interrogativi, al momento senza una risposra precisa e vera. Un marasma!
Sono convinto che il Milan andrà in Champions. Piuttosto dobbiamo poi riflettere sugli scenari che si apriranno. Ovvero... non sarà più possibile esonerare Pioli... l'allenatore che ci ha riportato nella coppa che conta dai tempi che furono.... se la società dovesse considerarlo come noi cioè non l'allenatore che ti fa fare il salto di qualità.... Beh sarebbe davvero una situazione paradossale. Il crollo che il Milan ha avuto rispecchia fedelmente il curriculum di Pioli.... in più non avevamo neanche la scusa della partita ogni tre giorni perché siamo fuori da tutto. Allora uno si pone la domanda:il tifoso che vede Pioli che allenerà un campionato 2021/2022 con noi... deve 'essere già rassegnato al tracollo che puntualmente arriverà? Io quello che non sto capendo molto di questa proprietà è la strategia del silenzio.... ad esempio sul caso del fenomeno in porta che sta ovviamente aspettando di sapere se il Milan andrà in Champions perché non si sporcherebbe certo le mani in una squadretta che non vi Milita... quindi con la scusa delle richieste assurde sta facendo arrivare la fine del campionato x regolarsi con una ridicola proprietà che si fa mettere sotto scacco da da un irriconoscente mercenario ragazzino. Una società seria e forte avrebbe agito diversamente e questa è una cosa che mi ha deluso davvero tanto... come mi ha stupito il fatto che gli siano stati offerti più dei 6 milioni( +1 all'altro parassita fratello )che già prende attualmente. Comunque per la fine del campionato sono ottimista.... strapperemo il tanto agognato quarto posto.... ritornando finalmente ad ascoltare la musichetta che conta....ma con quali presupposti?
fino a che correvamo non c'erano problemi. adesso non si corre più e vengono a galla la mediocrità della rosa e dell'allenatore. la speranza è l'ultima a morire, ma la vedo dura arrivare quarti.
Anche se Scaroni dice che la Champions non è indispensabile e non è in budget, io invece credo, come dici tu, che da quella dipende il destino del Milan per i prossimi 5 anni. Dovrebbero entrare in campo con gli occhi della tigre, quelli che in qualche modo avevano a Firenze. C'è da dire che rientrare giovedì e giocare sabato alle 12,30 non è il massimo.
L'Atalanta a gennaio come l'abbiamo affrontata? A La Spezia? nel derby con l'Inter dove ci giocavamo il campionato? con il Napoli, avendo la possibilità di farlo fuori dalla CL? E potrei continuare. Tranne Ibra, non vedo giocatori di grande carisma e di grande carattere. Non ci sono giocatori che si caricano sulle spalle il resto della squadra, giocando con il sangue agli occhi. Tutta gente slegata, che per un periodo aveva dato l'impressione di fare gruppo, mentre ora pensano a sè stessi, con le beghe dei rinnovi che stanno pesando oltremisura, dovendo sopportare un Donnarumma che sta cercando di capire se arriviamo in CL o meno, come se lui non fosse uno dei responsabili della situazione attuale di questa squadra, ma solo un osservatore esterno intento a vedere passare o meno il cadavere della sua squadra lungo il fiume che chiamerei della Vergogna. Una cosa di un'immoralità unica, insopportabile , che di certo non ha fatto bene all'equilibrio del nostro spogliatoio.
Ci credo che la Champions non è indispensabile per il budget, tanto il badget è ZERO anche senza Fair play finanziario. Anzi senza Champions hanno più scuse per non aumentare ingaggi e prolungare o rinnovare contratti gli strozzini ragionano così. Riusciranno nell' impresa di diminuire il monte ingaggi e portarlo sotto gli 80 vedrete👍
A Parma (tranne novità negli ultimi giorni) non ci saranno scusanti. Saranno riposati, una settimana intera di preparazione e quasi tutti disponibili. Io mi aspetto una vittoria larga e senza patemi fino all'ultimo minuto.
Il discorso sul modulo, secondo me,e' limitativo, per una serie di ragioni. Ogni squadra interpreta il modulo in base alle caratteristiche dei giocatori. Non e' che giochiamo come il Bayern, eppure applichiamo lo stesso modulo. E' capitato che difendiamo a 5 ,con Bennacer che si mette al centro della difesa o Kessie e a tre e mezzo quando attacchiamo. Voglio dire che con lo stesso modulo possiamo giocare in modo diverso.. Chi ci dice poi se Pioli non abbia mai provato il 352 (532) e magari non abbia avuto risposte convincenti..
Ma il modulo è anche secondario, ormai. Quello che invece è vitale schierare i migliori a disposizione. Cosa che con la Samp non è avvenuta. Questo è quello che Pioli può/deve fare oltre che stimolare ogni singolo ed il gruppo tutto. Essere più sveglio, se azzardi una mossa che si rivela fasulla, dopo 45' cambi e dai anche un segnale a tutti. Hai 5 cambi e 2 li puoi spendere al 45'. Detto questo, i giocatori devono fare la loro parte, i migliori devono trascinare. Comunque le azioni più pericolose sono passate dai piedi di Kessie, Calha, Ibra, Rebic, oltre che Hauge.
Tutto può essere ma la passività mostrata dal nostro tecnico non ha dell'umano.Non ha mai rimediato a situazioni che si stavano facendo pericolose. Nel derby ha iniziato con la difesa spostata a centrocampo, pur avendo due giocatori di posizione e non di corsa, per giunta lenti, come Romagnoli e Kjaer, con Tomori rigorosamente in panchina e con l'Inter che non aspettava altro , avendo, forse , i due attaccanti più forti al mondo nei rovesciamenti di fronte; con l'Atalanta inserendo, come unica variante tattica, conservata per tutta la partita (un disastro per noi), quella di Meitè trequartista, una bestemmia calcistica colossale degna di un principiante o di uno sprovveduto; con la Juve a non marcare Chiesa a uomo, confidando nelle doti difensive di Hernandez (lo scarso Pirlo, il nostro Pioli se l'è mangiato a colazione ed a pranzo piazzando Chiesa proprio sull'anello debole della nostra difesa che è quella proprio di Theo, sapendo della sua insipienza come difensore, poco attento e molto distratto), notoriamente scarse, con Dechamps che l'ha capito da un bel pezzo; con il Napoli, subendolo per tutta la partita e puntualmente punito dall'ennesima mancanza di Theo in quella zona, con Politano che ha fatto il bello ed il cattivo tempo; con Candreva che domenica aveva il compito di tenere a bada Theo, accorgendosi, poi, di doverlo piuttosto attaccare e metterlo in difficoltà, essendo tatticamente e come capacità di cross, molto superiore al francese. Insomma,l'elenco, per non allungare il brodo, potrebbe continuare. Qui è questione di competenze tattiche di un certo livello , per certi aspetti, ma con altri aspetti davvero banali) che, a mio modesto parere, Pioli non ha, avendolo dimostrato in tutti gli anni che ha allenato, con esoneri a ripetizione, ed avendolo io osservato attentamente in questi due anni: è un Tecnico limitato, insieme al suo Staff. Di categoria, ma mai ad allenare una grande squadra! Anche Ancelotti era uno che in panchina spesso dormiva ( pensiamo alle sue gravi responsabilità nella finale persa con il Liverpool, a cercare il 4 goal anzichè serrare i ranghi) facendo rigorosamente dei cambi dal 60^ in poi, ma, al di là di avere allenato delle squadre straordinarie, aveva altre doti, altri modi di interpretare le partite che Pioli non ha mai avuto e, probabilmente, mai avrà.
Mel Mel, il problema è Theo. Bisogna metterlo più a suo agio, riducendo gli spazi che deve percorrere e rendendolo più incisivo. Altrimenti rinunciamo alla sua spinta e lo utilizziamo come un mediocre terzino.
Sabato vedremo chi giocherà su Gervinho. Io, senza pretese di avere necessariamente ragione, parlo prima. In questa partita secondo me Kalulu è più adatto di Dalot. Vedremo.
Ma scusate ma secondo voi che non volete più Pioli, ma mi fate un nome di una allenatore di livello che verrebbe con lo stipendio che prende Pioli ? Puoi provare un S. Inzaghi o Gasperini ma i top non ci vengono, nemmeno uno come Spalletti possiamo permetterci.
Se si pensa di dare 7 milioni di euro a Donnarumma, per un allenatore nuovo la soglia deve essere per forza di cose alzata. S. inzaghi e Gasperini sarebbero 2 prospetti interessanti ma da noi occorre un Tecnico di nome di fatti, anche pagandolo molto di più di Pioli, soprattutto se arriviamo alla CL. In caso contrario, tutto si ridimensiona. Donadoni, per il quale io non stravedo, sarebbe, per esempio, un prospetto, a mio avviso, superiore a Pioli e potrei citare altri allenatori che stanno mostrando grande competenza e professionalità, nel caso dovessimo vivacchiare con l'Europa League (il più interessante mi sembra Gotti dell'Udinese, con la sua squadra che gioca molto bene, con un presidio del campo autorevole). Non andrei assolutamente su Allegri o, addirittura, su un Pirlo libero ed esonerato: sarebbero delle minestre riscaldate in tutti i sensi e con le scommesse abbiamo già dato da tempo. Quindi, per vivacchiare basta un Donadoni o un Gotti qualsiasi; per la CL un nome prestigioso, carismatico.
Per carità, Donadoni e Gotti peggio che peggio.. A Donnarumma danno quei soldi da anni e da anni abbiamo comunque allenatori da seconda fascia quindi fa poco testo.
Sono d'accordo che Donadoni e Gotti non sono nè prime e nè, forse, seconde scelte, ma dipende da cosa vuoi fare da grande. Una grande squadra, ed il Milan non lo è da anni, vanno su grandi allenatori. Noi ci accontentiamo di seconde e terze scelte come quella legata a Pioli, un allenatore onesto, un signore in tutti i sensi, ma privo del fuoco dentro, della capacità di trasmettere grinta, concentrazione, rabbia agonistica e, poi, con delle carenze di ordine tattico importanti e con quasi nessuna capacità di cambiare un treno in corsa che sta imoccando la galleria sbagliata. Gotti e Donadoni se la giocano, probabilmente con una maggiore sagacia tattica.
Intanto Ibra probabilmente firmerà domani per un'altro anno a 6 e mezzo più bonus che lo farebbero arrivare agli attuali 7. Raiola qui non ci ha neanche messo becco. Se per alcuni fossero tanti, vorrei ricordare che la Juve a dichiarato di aver acquistato Ronaldo in gran parte coi soli soldi delle magliette. Sarei pronto a scommettere che tanti che gli davano di quello che fa solo i suoi interessi, di quello che fa spettacolo, di quello che va in nazionale, ecc. ecc., quando saranno di nuovo allo stadio, la prima maglia che compreranno sarà la sua. A me non ha mai dato questa impressione e sarei contento che Champions permettendo, sia sempre il nostro leader al fianco di mister Pioli.
Quindi il giudizio sul mercato è già definitivo ai primi di aprile? Ilicic a 5/6 milioni sarebbe un bel colpo, un'ala destra giovane e forte ne costa 30. Anche Hjsay a zero niente male, piuttosto che Dalot a 20.
Ilicic è stra bollito ha pure pensato di smettere e nel 4231 ha zero senso, può giocare solo dietro la punta con un altro trequartista. Hjsay sarebbe l'ennesimo terzino destro adattato a sinistra se deve fare il vice Theo.
Milanista78, a parte le considerazioni tecniche (che sono evidenti) Ibra deve essere rinnovato per non perdere gli sgravi fiscali di 1,5 anni di ingaggio già corrisposto. Il mancato rinnovo costerebbe TANTO QUANTO un altro anno di contratto, però senza averlo! Solo un pazzo non lo rinnoverebbe!
Non intendevo questo, stavo dando l'opinione su un gran giocatore che secondo me ha dato un bel segnale agli altri. Champions o non. Detto questo penso che in caso di Champions i nomi cambierebbero, più di una volta nominavano tanti per poi virare altrove.
Ibra non si discute: deve essere, d'ora in avanti,un patrimonio della società alla stregua di Nedved della Juve. Appena smette, dovrà essere inquadrato nei prospetti societari perchè un patrimonio del genere non lo si può perdere, sia che giochi sia che sia inserito, come dirigente, in società.
Caro Vale,vittoria larga col Parma? Secondo logica,sì.Squadra però strana il Parma : 31/10 Inter-Parma 2-2 13/12 Milan-Parma 2-2(eravamo sotto 0-2 poi Theo fece memorabile doppietta) 14 marzo Parma-Roma 2-0 Saccagnata invece da Lazio,Napoli, Atalanta,Juve.Se penso a Gervinho e ad Hernani(che all'andata ci ha fatto diventare matti)mi viene il mal di testa.San Tomori salvaci tu!Sai cosa paradossalmente mi preoccupa assai?Il rientro dei titolari(arrugginiti)e soprattutto la presenza di Ibra.I suoi compagni pensano erroneamente che con lui in campo a presidiare l'area avversaria vittoria certa.E si adagiano,invece di lottare come quando siamo rimaneggiati(e qui deve intervenire Pioli).Ibra facci sognare!
Mario Mandzukic verso l’addio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il contratto in scadenza a giugno del centravanti croato non verrà rinnovato dalla dirigenza rossonera che – come prevedibile – non si sarebbe detta soddisfatta del suo apporto.
Secondo quanto riferisce Sky, è ancora in dubbio il futuro al Milan di Mario Mandzukic, che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L'accordo trovato a gennaio prevedeva il rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni, legate soprattutto alle presenze del calciatore, condizioni però che al momento non si sono verificate. La permanenza del croato dipenderà quindi dal suo finale di stagione: al momento l'intenzione del club di via Aldo Rossi sarebbe quella di non proseguire il proprio rapporto con l'ex Bayern Monaco e Juventus, ma la situazione potrebbe cambiare qualora il giocatore risultasse decisivo nelle ultime giornate di campionato.
Acquisto totalmente insensato come si scrisse a suo tempo, per fortuna ce ne liberiamo, 1,7 milioni regalati.
E dopo Bonucci e Higuain ecco Mandzukic!Tutti gobbi di m.Mandzukic,un mio idolo per come giocava,ha dimostrato scarso spessore come uomo.Ladro come tutti i gobbi.Sapeva di non stare più in piedi ma ci ha fregato in modo vergognoso dicendo che era quasi pronto.La colpa di Maldini è solo avergli creduto.Gli avrei creduto anch'io.Basta juventini al Milan!!!!Croce sopra.
Leggevo che il pizzaiolo per haaland avrebbe chiesto 20 milioni di commissione per lui e 20 per il padre....oltre ai 30 all'anno per il giocatore. In più il Barcellona dovrebbe trovare l'accordo col Dortmund per oltre 100 milioni immagino. Sarà anche bravo a fare il suo lavoro ma io spero che prima o poi potremo liberarci di questo usuraio del cazzo.
Darwin sinceramente come ricostruzione pare sui generis, una società seria oltre visite approfondite gli fa fare i test atletici non è che gli crede sulla parola. Detto ciò se ripieghi su uno che non gioca da tempo e ti serve pronto subito non è che hai fatto una genialata.
Milqan lab andrebbe riformato o sostituito perchè le cantinate prese non si contano, come pure il recupero degli infortunati, non è da ora ma da diversi anni, è il più ridicolo d'Italia, dove un giocatore recupera sempre dopo un mese, con i lungodegenti del tipo Mandzukich, Bennacer, Rebic e potrei continuare con un lungo rosario, arrivando a Calabria , che se lo mettono in sesto per la fine dell'anno si può urlare al miracolo. Co Pato ci siamo dimenticati cosa hanno combinato? Solo da noi si è infortunato; in altre realtà , non ha più avuto problemi muscolari ed altro. Chi ha pagato in quella occasione? Che fine hanno fatto i preparatori, i medici? Silenzio assoluto. Poi arrivò Montella con la dieta vegana, licenziandosi da solo il suo preparatore atletico, a fronte di una squadra che non si reggeva in piedi. E la società? Silenzio assoluto. E' da anni che siamo una povera squadra, dove funzionano poche cose.
Poiché non credo che il Milan possa investire 200 milioni appena stiamo per uscire dalla pandemia (sempre che tutto vada bene) con ultimi bilanci in profondo rosso...Ilicic, per i costi dell'operazione che si leggono, lo farei sicuramente. Stracotto perché ha litigato con Gasperini? Come vice Calha può andare più che bene. Lo stesso Hysaj, se questo può aiutare a riscattare Tomori, visto che arriverebbe da svincolato. Servono anche un centrocampista, un'ala destra ed un centravanti. Poiché non costeranno poco, ben vengano giocatori d'esperienza a basso costo come riserve.
Milanista 86,hai ragione sono stato un po' superficiale nella mia analisi.Non dirlo a nessuno ma mi sono fatto l'idea che nel nostro Milan lab ci siano dei punti deboli.Non ho dati precisi ma mi sembra che i recuperi e le riabilitazioni dei nostri infortunati abbiano tempi biblici.A meno che alcuni infortuni siano....diplomatici.Vedremo.Se le cose andranno male🤘🤘🤘si saprà se ho ragione o sono soltanto un pettegolo visionario.
Ho già risposto di sopra su questa problematica. Lo staff atletico, medico, compreso Milan Lab, andrebbero azzerati cominciando daccapo perchè quello che è successo quest'anno, ma anche negli anni precedenti non hanno scherzato,non ha dell'umano con infortunati a superare quota 50, una cosa che non si è mai visto nel mondo del calcio, un autentico lazzaretto.
No su quello sono stradaccordo con te hanno fatto passare catorci tipo Emerson o essien che letteralmente non si reggevano in piedi oppure ricordo i test trionfali di Fernando Torres che poi in campo girava con la maschera ad ossigeno
Beh, fammi un nome degno della 10 del Milan. Però non dirmi Messi, quello lo sanno tutti. Luis Alberto? 50 milioni. Adesso visto che il fpf non c'è più (ancora non è certo se e come cambieranno le regole) continuiamo a fatturare 200 e spendiamo 400?
Degni del grande Milan in giro difficile trovarne, ma un upgrade rispetto al turco ce ne sono a bizzeffe: De Paul, Mkhitaryan, Luis Alberto ( mica costa 50 milioni ) giusto per stare in Italia.
Non conosco la situazione psicologica di Ilicic, se ha litigato con Gasperini perché voleva giocare contro il Real, tanta voglia di smettere non deve avere.
Con Mandzukic ci hanno tentato. L'alternativa era nessuno. Hanno speso 2,5 milioni e probabilmente è andata male. Sono cifre di poco conto. Se anche aiutasse a vincere una/due partite ne sarebbe valsa la pena.
Questo tizio scrive solo dopo risultati negativi... poi che...... scrivi? Certo che tutti vorremmo Guardiola o Klopp con Messi Gundogan Pogba Haalandvetcccc ma i soldi chi li tira fuori? Il fatturato dove sta??? Smettila di scrivere critiche ad minchiam
De Paul, Mkhitaryan, Luis Alberto....se non 50 allora 40 sicuri. Invece meno sicuro che farebbero meglio del turco. Poi una riserva devi sempre prenderla, visto che Ilicic non va bene, quanto spendi per i due trequartisti centrali? 60 milioni?
De Paul guadagna 1 milione investi sul cartellino con pagamento pluriennale Mkhitaryan è a scadenza di contratto Con questi due sistemi la trequarti oppure come seconda scelta rinnovo prestito Diaz.
Ilicic voleva smettere prima di arrivare al Palermo. Poi una depressione per una diagnosi che è alle spalle. Quindi? Ma l'intervista di Gasperini l'hai ascoltata?
Io più che cercare un vice Chala cercherei uno al posto di Chala...vedremo da qui alla fine ma in quasi 4 stagioni di Milan non credo che il bilancio sia positivo. Poi va bene tutto,il rinnovo non ti costa nulla di cartellino, con la nazionale va bene e via dicendo ma se per caso andiamo in Champions io la investirei su un nuovo numero 10.
De Paul guadagna 1 milione all'Udinese, per venire al Milan te ne chiede 3. Pozzo non si priva del suo miglior giocatore per meno di 40 (scadenza 2024). Mkhitaryan non sapevo la Roma lo regalasse. Per il rinnovo prestito Diaz deve essere d'accordo Zidane, forse hanno saputo che è fi diverso avviso.
Leggo che il procuratore di Mkhitaryan è Mino...😱 Se arriva svinvolato a 32 anni 10 milioni di commissioni e 5 netti di ingaggio 😂😂😂 No...no...Calha tutta la vita.
Se vabbe se non ci si può permettere nemmeno giocatori che si poteva permettere la Roma e non possiamo prendere un giocatore dall' Udinese è meglio chiudere baracca e burattini. Ricordiamoci però che tra prestiti, contratti scadenza 21 e 22 c'è mezza squadra in ballo.
Io ilicic se costa due banane come vice chalanoglou o chi per lui lo prenderei. Spendere 20 mln per Diaz mi pare improponibile e poi non è che abbia fatto impazzire
Leggo, a volte, delle cose veramente ridicole. Se parliamo di Ilicic nella situazione attuale, bisogna capire a fondo come stia il giocatore da un punto di vista psicologico, poi procedere con il resto, con gli anni che sono troppi (33 anni), ma parlare di Ilicic quale riserva di Chala, mi viene da ridere. Ilicic in questi anni ci ha deliziati di goal, di assist , di giocate che raramente si sono viste in un campo di calcio. Se avesse un'altra provenienza o un altro nome, lo definiremmo un fuoriclasse quale lui è in un modo indiscutile, a mio parere, come il Papu, altro giocatore sottovalutato dalla critica ( quando con Allegri ci giocammo lo scudetto a Catania con un pareggio infame, c'era davanti alla panchina di Allegri Gomez che si portava a spazzo l'intera nostra difesa e noi ad essere cieco e a non notarlo; solita cecità di Capello e della società che tra Zidane e Dugarry scelsero il 2^ ricoprendo ci di ridicolo al cospetto del mondo intero) ed andato via da Bergamo in un modo incredibile, incomprensibile, con l'atalanta che rinuncia ad uno dei due fuoriclasse che aveva in squadra. Prendere Ilicic alle cifre che sento dire, 5-6 milioni, una volta accertato il suo stato mentale (la depressione è una brutta bestia che va e viene, ma poi quando ti attanaglia in un modo definitivo, è notte fonda) e le sue condizioni fisiche, lo prenderei al volo per fargli fare il titolare inamovibile, perchè nella nostra rosa, escludendo Ibra, là davanti Ilicic è superiore, ma non di una spanna ma di diverse spanne, a tutti quelli che abbiamo in quanto: dotato di scatto, di dribbling, di tiro come pochi al mondo e di assist, con una capacità di segnare avendo una precisione che ho visto in pochi al mondo ( bisogna scomodare Robben , il Robben dei 2-3 anni miracolosi). Chi abbiamo in rosa a questi livelli? Nessuno, ma proprio nessuno. Chala non gli lega nemmeno le scarpe.Invece, sento che tanti del Forum fanno gli schizzinosi, non muovendo, però, un solo dito, se non ora,su Castillejo a 25 milioni, Leao a 35 milioni, Paquetà a quasi 40,come pure Piatek, tutti giocatori che Ilicic se li mangia a colazione, a pranzo ed a cena. E' uno che sa giocare a calcio, che segna , che sa dribblare, che vede il gioco, che sa come e dove posizionarsi, un giocatore vero. Che altro si vuole? Da prendere al volo questa opportunità, semprechè stia bene di salute e fisicamente.
Giuseppe da Firenze, d'accordo su tutto ciò che hai detto,ma ti sei già dato la risposta:"sempre che stia bene di salute e fisicamente".Se i soldi fossero tuoi,lo compreresti?
Mi sono documentato.Il permaloso Gasperini ha litigato con lui e lo lascia andare purché la società gli tenga Muriel. Abbiamo un anello al naso che tocca terra...
Se il permaloso ha litigato con Ilicic perché abbiamo l'anello al naso? Io lo prenderei per alternarsi con Calhanoglu, il turco non lo perderei da svincolato a 27 anni. Quello che non farei mai è spendere 20 per Diaz. De Paul non è solo "un" giocatore dell'Udinese, è "il miglior" giocatore dell'Udinese, quindi costa una cifra.
Giuseppe...che Castillejo non valeva 25 milioni lo scriviamo da anni. Qualcuno pensa fosse l'unico modo per liberarci di Bacca. Io non sono tra questi ed ho spiegato il perché.
Vale mi meraviglio di te.Anello al naso ce l'ha chi crede alla grossa bufala che un giocatore talentuoso come Ilicic venga via per un motivo del genere...mi gioco la credibilità se non c'è di mezzo l'INCOGNITA depressione.
Ilicic quando ha voglia fa' quello che da noi fa' solo Theo, saltare l'uomo creando superiorità numerica in maniera da togliere dalle marcature i difensori e liberare i compagni. Selecoso non lo fa, Casty ci prova ma non ci riesce, il turco non ci prova neanche. Anche con la Samp abbiamo provato un miliardo di passaggi stretti vicino all'area ma uno che li prende in velocità saltando qualcuno non c'è tanto che il pareggio lo abbiamo ottenuto con un contropiede contro una squadra che giocava in 10.
Beh Darwin... è successo anche al talentuoso Papu. Se fosse un rischio depressione la dea non lo tiene con ingaggio basso e lo lascia per 6 milioni? Io non credo.
Copio e incollo."In generale i disturbi depressivi hanno un andamento temporale spesso ciclico e periodico; questo non significa che i disturbi depressivi siano incurabili o cronici, ma che presentano una buona probabilità di ricaduta".Voglio solo dire che il rischio è superiore all'eventuale beneficio.In condizioni normali Ilicic lo andrei a prendere stasera stessa.
Discutiamo anche Gomez ? Ci sta che da gennaio non sia ancora entrato nei meccanismi del Siviglia . Questa è una stagione che aveva iniziato alla grandissima a Bergamo e che purtroppo per lui si sta concludendo male per via di quello che è successo con Gasperini e poi per il fisiologico tempo di ambientamento necessario dopo aver dovuto affrontare un trasferimento e cambio di squadra nel mese di gennaio. Gomez è un altro che se potessi prenderei al volo. Ma ancor di più lo avrei preso nel 2017.
Il Papu può essere un flop, oppure no, io l'ho citato soltanto per dire che malgrado fosse un punto di forza della bergamasca lo hanno ceduto solo ed esclusivamente perché era ai ferri corti con Gasperini. Da quello che si legge situazione analoga per Ilicic. Ho anche letto che Ilicic sia entrato in depressione quando gli è stata diagnosticata una malattia che adesso sembra alle spalle, orfano di padre ad un anno, ha vissuto la guerra, etc.
Gli fu diagnosticata la linfoadenite, un'infiammazione dei linfonodi, che lo spaventò fino a cadere in depressione: "Ora vedo tutto in modo diverso. Guarda cosa è successo a Siniša Mihajlovic... Cerco di godermi ogni secondo con la mia famiglia e ogni sorriso".
Allora, Ilicic per me a cifre contenute può tranquillamente arrivare ma basta che non arrivi come titolarissimp al posto del turco, questo è il mio ragionamento, arrivassero ripeto De Paul + Ilicic andrebbe non bene ma benissimo.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la valutazione che fa il Milan del cartellino di Alessio Romagnoli a sei anni dall'acquisto e dalla completa ammortizzazione del cartellino, è di 20 milioni di euro. Il capitano rossonero al momento è ai box per infortunio.
RispondiEliminaCominciamo a liberarci in tempo utile di qualcuno che ha pretese assurde.
Non è l'unico al mondo che può giocare sul centro/sinistra.
Anno prossimo si dovrebbe passare alla difesa a 3 anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di Theo.
Conte con quel modulo difensivo vince il campionato e non prende mai gol. Da notare che le riserve ai tre centrali titolari si chiamano Kolarov (che è terzino) Ranocchia (🤣🤣🤣) ed un altro terzino sul centro/destra.
Se chiede tanto via Romagnoli, dentro un suo sostituto e Tomori.
3-5-2 modulo quantomeno da alternare con l'attuale.
Il 3-5-2 che entrambi invochiamo inutilmente Pioli lo adotterà sulla soglia di un esonero, che se continua così, potrebbe anche essere non troppo lontano. L'avesse adottato con la Juve , con l'Atalanta e, poi, in tutte le altre partite infami che abbiamo giocato quest'anno, salvo pochissime eccezioni, non saremmo qui a temere seriamente per la Champions. Io ho paura che non cela facciamo perchè non segniamo mentre Atalanta e Napoli soprattutto ( escludo la Juve da questi giochi, anche con Pirlo, di un'altra statura)segnano in continuazione ed hanno più soluzioni che noi non abbiamo. Poi, c'è un Tecnic, Pioli, che quando imbocca la china negativa, storicamente non lo fermi più se non esonerandolo.Ed è quello che mi aspetto , se le cose non dovessero svoltare. Il Milan non può permettersi di non andare in Champions, sarebbe un ricominciare daccapoe, al di là di una rosa non di grande livello, ma quando hai 60 punti, ci devi andare, costi quel che costi, pur avendo buttato in mare quintalate di punti, soprattutto a San Siro, la cosa che fa più male. Ma Pioli avrà le palle per farlo, per inventarsi qualcosa? Dubito fortemente.Con lui in Champions, sono più che sicuro che, come con Montella, si dovrà procedere con un avvicendamento ad Ottobre ed è tutto dire.Scusatemi, ma ho perso completamente la fiducia in Pioli: pensavo che fosse cambiato invece si sta dimostrando come prima e peggio di prima e, quel che è peggio, proprio ora è in completa confusione, insieme al suo staff, che non gli sta dando una mano, non lo sta svegliando da un letargo incominciato a gennaio ed ancora non finito. Un vero incubo per noi milanista e la solita Pasqua di passione!
EliminaPurtroppo Come dice giustamente una testata giornalistica anche se 3 delle nostre concorrenti affronteranno l'Inter rischiano di giocare con una squadra già in vacanza forte dello scudetto praticamente già vinto... anche se io sono comunque ottimista per la qualificazione in Champions. Ciò su cui sono meno e che Pioli abbandoni il suo curriculum famoso e cioè quello di partire forte e finire in caduta libera. Pertanto non sono sicuro che in futuro possa essere l'allenatore della svolta... però siccome bisogna andare una cosa per volta pensiamo a qualificarci Per la champions.
RispondiEliminaDetto questo Sinceri auguri di buona Pasqua a tutto il gruppo
Secondo me invece con la nostra rosa la base è il 4, ma va modificato il resto. Con massimo 2 sostituzioni possiamo farlo semplicemente a seconda dell'avversario. Infortuni permettendo. Sarei molto curioso di vedere almeno 1 volta Leao come 2 punta......
RispondiEliminaSegniamo pochi gol quando abbiamo pochi attaccanti in campo. È fisiologico.
RispondiEliminaIl modulo non aiuta perché prevede due esterni larghi che riempiono poco l'area di rigore.
Nel finale dello scorso campionato giocavamo stabilmente con Ibra e Rebic più un Castillejo più propositivo di adesso, Calha ad inserirsi e Leao a subentrare.
I gol fioccavano contro tutti.
Se è vero che rebic ne aveva solo per 30' ha fatto bene pioli a tenerlo in panca in quanto era anche l'unica alternativa a ibra.
RispondiEliminaAl posto di krunic avrebbe potuto mettere hauge.
Dalot ne aveva fatte 3 su 3 in nazionale, Calabria era fuori, anche qui avrebbe potuto mettere kalulu.
Parliamo di scelte fra hauge e krunic e fra kalulu o saleacoso...
Ps infatti casty a 10 nessun pirla se lo è accattato!
😂😂😂😂😂😂
Pps se lo regalano in stile rr forse abbiamo qualche speranza di non vederlo più
Ppps quello sveglio lo ha preso a 25!😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la valutazione che fa il Milan del cartellino di Alessio Romagnoli a sei anni dall'acquisto e dalla completa ammortizzazione del cartellino, è di 20 milioni di euro. Il capitano rossonero al momento è ai box per infortunio.
RispondiEliminaChi è che parlava di 30 pippi?
😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
TROPPI ERRORI - La dormita col Bologna, la serataccia da incubo contro Chiesa nel big match della Juve, più altre disattenzioni commesse lungo il percorso: fin qui, la stagione di Hernandez è stata caratterizzata dai soliti alti, ma anche da tanti (troppi!) bassi. Secondo Tuttosport, il terzino "raramente ha ripetuto le prestazioni di un anno fa". La Gazzetta dello Sport, invece, scrive che il francese “non è più lui da alcuni mesi”. La rosea, però, precisa che "senza un grande Theo non può esserci un grande Milan".
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
🤣🤣🤣
RispondiEliminaCastilleyo nessuno se l'è comprato perché Pioli è innamorato di lui e come Krunic ha voluto tenerselo stretto. Adesso vale meno che in estate ma c'è un pirla che lo mette in campo quasi sempre.
Rebic se il Milan fosse andato sotto nel punteggio all'80' avrebbe avuto 10' nelle gambe
😂😂😂😂
Per Romagnoli l'offerta era stata di 30/35 anni fa da parte del Chelsea, poi gli anni passano per tutti, meno per quelli che restano bambocci 😝😝😝
Giuseppe da Firenze.
RispondiEliminaAnche per me il modulo ideale sarebbe il 352.Con questo modulo però i 3 centrali devono essere molto molto veloci.In caso contrario per gli attaccanti avversari si aprono autentiche praterie.E comunque le fasi di possesso e di non possesso devono essere pressoché perfette.Attualmente per noi vedo meglio una difesa a 4.I cartonati cosa stanno facendo in CL con la difesa a 3?E rimanendo sempre in CL qualcuno mi può ricordare quali squadre l'hanno vinta con il 352?Non ricordo.Nel calcio non vincono tanto i moduli quanto i giocatori:i difensori devono impedire agli attaccanti di fare goal e gli attaccanti devono farli(come diceva semplicisticamente Rocco).Pensate un po':per quel volpone di Ranieri è bastato mettere a sinistra un buon giocatore come Damsgaard per mettere in crisi la ns debole catena di destra Sael-Casty.Convengo che con Kalulu non sarebbe successo.Ma se Theo non avesse fatto quella vaccata(che ci può stare)cosa staremmo a dire oggi?
Staremmo a dire di una squadra in declino e di scarsa personalità. In Italia con il 3-5-2 e con inrpreti non fenomenali ma decenti vinci. Ed è all'Italia che bisogna pensare per prima , cosa, ad eccezione di Capello e Rocco, che mai nessun allenatore ha fatto ed il risultato è che in Italia continuiamo a non vincere nulla perchè 18 scudetti, per quello che abbiamo fatto in Europa e nel mondo, è uno scandalo!
EliminaA Parma dovremmo avere Ibra, Rebic, Mandzukic, Leao, Hauge, Diaz.
RispondiEliminaSei per tre ruoli, ma non è escluso che il ritardato ci faccia vedere in campo ancora il diversamente obeso, oppure l'equilibratore terzino "falsa ala destra".
Bisogna capirlo, contro la peggiore difesa e tra i peggiori attacchi della serie A bisogna stare cauti.
Pioli fora de bal.
Sì, i centrali molto veloci, come Bastoni, Skrinjar e De Vrij, che Tomori in quanto a velocità se li mangia a colazione.
RispondiEliminaSono usciti dalla Champions (ma credo che spesso abbiano giocato D'Ambrosio e Kolarov), ma stanno vincendo il campionato...che a me non farebbe schifo in attesa di far grandi cose in Europa.
Quasi tutti i tecnici che applicano il 3-5-2 lo fanno con due esterni di centrocampo che hanno anche compiti difensivi ed in alcuni casi giocavano da terzini (vedi Ansaldi o Singo).
RispondiEliminaNel Milan possono farlo Calabria, Theo, Saele, Kalulu e Dalot.
Quindi niente praterie (secondo me), al contrario squadra più coperta e compatta in fase difensiva.
Tre al centro del campo da scegliere tra Benna, Kessie, Tonali, Calha, Meite' e Krunic (attualmente).
Prima e seconda punta.
P.s. Romagnoli può essere sostituito con altro più veloce.
Il campionato è lungo
RispondiEliminaLe insidie tante
Le scuse sono finite.
Sveglia!!!!
Non ci sono più scuse da accampare: abbiamo clamorosamente fallito e queste, in Italia, sono cose e figure che soltanto il Milan fa. Sono amareggiato e deluso, non credo più in nessuna ipotesi di qualificazione champions, avendo questo allenatore e questi giocatori che fanno quello che vogliono, con la società inesistente, che non interviene nè nelle cose proprie nè a livello ufficiale, con noi che siamo calpestati. In nessuna squadra sarebbe successo di un giocatore che, in una fase cruciale del campionato, se ne va indisturbato a Sanremo e noi l'abbiamo permesso.
EliminaBuona pasqua a tutti i rossoneri del gruppo.
RispondiEliminaBuona pasqua a tutti i rossoneri del gruppo.
RispondiEliminaIl Torino è un pessimo esempio di applicazione del 352.Vedere classifica da 2 anni a questa parte.
RispondiEliminaCambia la qualità degli interpreti, non il concetto.
EliminaUna delle caratteristiche di Tomori che sicuramente salta subito all'occhio è la sua grande velocità. Al suo arrivo a gennaio si sapeva che Fikayo fosse un giocatore fisicamente molto valido, ma i suoi recuperi in sprint hanno davvero sorpreso tutti. Anche ieri, nel match contro la Sampdoria, ha messo in mostro questo pezzo del suo repertorio. Contro i liguri l'ex Chelsea è stato il giocatore che ha raggiunto la velocità maggiore nel corso del match, ben 33,53 km/h. Dietro di lui Theo con 32.55 km/h, conclude il podio Ibra con 31.62 km/h.
Ibra sul podio di coloro che hanno raggiunto maggiore velocità.
Il 352 è per ottimi allenatori oppure per allenatori presuntuosi,che non guardano la luna ma guardano il dito.Avessi Lukaku me ne fotterei del 352.Vincerei anche col..541.Metti Leao al posto di Lukaku e poi riparliamo del 352.Queste mie seghe mentali valgono solo per il nostro più che mediocre campionato.In Europa la situazione è un po'diversa.
RispondiEliminaSono d'accordo con te SOLO su Tomori.Theo è veloce ma come terzino ne deve mangiare di pagnotte.Io lo proverei da ala.Eresia.
RispondiEliminaMa accidenti,se non hai gli uomini giusti perché applicare a tutti i costi il modulo non adatto?Lo fanno solo gli allenatori presuntuosi.Queste diatribe sui moduli sono come il Medio Oriente:non c'è soluzione,sfiniscono soltanto.
RispondiEliminaAhahahah bella questa.
EliminaIo nono terrei né terzino, né ala. Il suo punto forte è la progressione, ma con metri in meno da fare arriverebbe più lucido nei pressi dell'area avversaria.
RispondiEliminaTipico giocatore da 3-5-2
Vale, quasi nessuno lo vuole capire questo. Hernandez non è un terzino: riesce a farlo per la sua fisicità e per e per la sua rapidità, ma un dribbling avversario lo legge male, un anticipo serio non lo fa , ma la cosa più importante e che va a nostro discapito è che nella sua zona, una volta che lui parte per delle volate solitarie alla Rocca ed alla Pasinato, la squadra avversaria va sulla sua zona difensiva con 2 e 3 uomini creando delle voragini e dei problemi alla nostra difesa. Invece , con una difesa a tre il terzino-centrale di sinistra non si muove da lì assicurando una copertura permanente come la Juve di Conte dal 2012 al 2014, con una difesa che io non ho mai visto su di un campo di calcio con quella organizzazione e con quella imperforabilità. Sento subito obiettare: e la difesa di Sacchi dove la mettiamo? Io rispondo che con Baresi Maldini Costacurta, tutti e tre velocissimi, potevi fare quello che volevi ma in Italia non hai vinto quasi niente, perchè di goal con Sacchi e di partite perse con le provincilai ne abbiamo avute a bizzeffe e sono quelle che hanno pesato di più, se non quando è venuto Capello a fornire davanti un'adeguata copertura ed un gioco meno spregiudicato e più sparagnino. Meno Europa e mondo, ma vivaddio finalmente più Italia (4 scudetti su 5 anni, cosa mai avvenuta).
EliminaGiuseppe, comunque le vittorie più importanti sono quelle internazionali (anche se vorrei avere più scudett pure io).
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Il Milan HA gli uomini giusti, non ha l'allenatore giusto per adottare cambi di modulo.
RispondiEliminaPer Voi tutti : BUOBNA PASQUA...
RispondiEliminaVi keggo sempre attentamente, anche perchè come sapete di calcio mi intendo poco,
pero vorrei evidenziare un paio di interrogativi:
- Tempo fa quando mr. Raniari era libero molti di voi dissero che non andava bn per noi meglio tenerci San Pioli
ora leggo il contrario e l'alttrui è un grande? spiegatemelo! grazie
- Domadona, ma Maldini,e Barese (vice pres. ) non possono rimarcare le cavolate al NS. mister??
- Possibile che nella fase difensiva non si faccia mai mucchio come fanno le altre Inter in primis?
noi pochi raddoppi mai triplicare sul portatore di palla avversario, ma i filmati delle altre non li vedono??
- Perche quando si tira da fuori come ieri non si segue l'azione come fanno gli altri? il toro ha segnato sulla respinta del portiere
e se Noi avessimo fatto altrttanto sai quante partite avremmo vinto?
- Ad un inetto come il sottscr. mi sembrano cose lelementari peerche non si fanno?
-Possibile che il MR. non le indichi??
Ciao a tutti grazie.....
Immaginate,se potete,un'Inter costretta a giocare i big match stagionali senza Lukaku, Skriniar, Barella e magari Perisic e Lautaro: tutti insieme,in tribuna. E ripetete a piacere questa operazione per altri 5, 10, 15 incontri di caratura minore: pensate che la compagine nerazzurra avrebbe gli stessi punti in classifica,a questo punto della stagione?Credo di no.La colpa sarebbe di Conte?Mi si potrebbe rispondere alla domanda secca e non menare il can per l'aia?
RispondiEliminaAbbiamo giocato con una squadra decimata e questo è vero, ma il bello è che non abbiamo pagato dazio quando eravamo decimati, con Pioli che in qualche modo metteva in piedi un puzzle complicato, ma quando abbiamo recuperato via via i giocatori, quindi con una squadra quasi al completo come nelle ultime giornate di campionato. L'essere,poi, decimati doveva indurre Pioli a cambiare modulo, andare verso un modulo meno dispendioso e più difensivo anche perchè avevamo da difendere il bel gruzzolo di punti che avevamo meritatamente accumulato.Invece abbiamo giocato con leggerezza tutte le partite più importanti, a cominciare con la Juve e finendo con il Napoli, perdendole puntualmente tutte e mai giocando per il pareggio. L'ultima vergogna nella partita in casa con il napoli dove abbiamo resuscitato Lazzaro, cioè Gattuso che sembrava un morto che camminava ed ora ci sta alle costole. Poi, la decimazione è dovuta ad una preparazione tiratissima che ha dato risultati straordinari fino a che siamo durati fisicamente, pagando pegno quando i muscoli hanno incominciato a risentire di partite giocate ogni 3 giorni. Calibrare la preparazione non è stato facile per nessuno , ma Pioli ha probabilmente calcato la mano sin da agosto, pagando questo sforzo proprio nel momento cruciale del campionato. Era lui che proprio alcuni giorni fa diceva che tutto si decideva in queste giornate. Così è stato e così sarà fino alla fine. La speranza è che riesca a dare una condizione decente ai propri giocatori e rinunciare ai suoi dogmi che, a guardare la sua storia, sono costati esoneri su esoneri, con pochissime vittorie. Noi tifosi abbiamo capito, almeno spero, che questo non è un allenatore adatto per grandi squadre ma che, in base ai punti accumulati ci possa portare in Champions è la speranza di tutti, forse meno uno che sono io che non ci credo più.
EliminaNo punto non si può dare colpa a conte
EliminaMa se conte avendo tutti a disposizione o meno sbaglia la formazione, oppure non dà la scossa alla squadra. Se non fa un tiro in porta per 80 Min ( Samp, Udine, spezia ) la colpa è di conte.
Per rispondere alla domanda sopra.
Buona Pasquetta.A mercoledì.
RispondiEliminaAnche da parte mia tanti auguri e saluti
EliminaLa mia fiducia ( per quel niente che vale) su Pioli finisce qui. Tutti siamo stati favorevolmente sorpresi dal suo lavoro , culminato con l'ottimo girone di andata di questo campionato. Poi la caduta abbastanza rovinosa e quasi inspiegabile. Anzi forse spiegabile con 1) incapacita' di usare frusta e bastone , quando serve, coi giocatori; lui stesso dice che non li rimprovera, ma li incoraggia. Un errore di didattica 2) l'incapacita' di scuotere la squadra quando serve, di infondere la giusta cattiveria agonistica: non e' possibile che da mesi, in casa, la squadra scenda in campo floscia, giochi molle...e si "svegli" solo nel finale. E' inaccettabile e insopportabile, con l'allenatore rimane quasi impassibile 3) il perseverare sul peggio che c'e' in rosa: lo sanno anche i sassi che Castillego, Krunic e Dalot sono elementi impresentabili, inaffidabili e di una scarsezza che non basta quella partita sufficiente ogni dieci, a riscattare le altre insufficienti e piu' spesso disastrose; non puo' non vederlo e il suo continuare con loro , anche quando ci sono alternative, mi fa pensare che l'uomo o e' incapace o in malafede. Quindi se fosse per me, indipendentemente da come finisce, a fine campionato Pioli e' da cacciare.
RispondiEliminaIo l'ho persa, questa fiducia, non ora ma già da qualche tempo. Vedo che tanti del Forum si stanno orientando verso una presa di coscienza che il lavoro fatto da Pioli, che inizialmente ha avuto dello straordinario e dello sbalorditivo, proprio per questo eccesso di bellezza, prima o poi doveva finire ma l'amministrazione di quanto fatto di buono è stata pessima con lo stesso Tecnico che sta rovinando letteralmente quanto di buono aveva fatto fino a Dicembre 2020. Se continua così , bisogna fermarlo, non ci sono altre soluzioni. Una cosa impensabile solo alcuni mesi fa ma, per questo inizio del 2021, anno orribilis,Pioli è da esonero immediato, senza se e senza ma.
EliminaPioli ha sorpreso per il lavoro fatto e è stato giusto rinnovare il contratto.
RispondiEliminaNon era un top prima e non lo è oggi per l'anno prossimo se non andiamo in CL bisognerebbe cacciarlo ma non ci sarebbbero i soldi per trovare un profilo migliore. Se ci si qualifica bisognerebbe avere il coraggio di sostituirlo per alzare l'asticella anche nella parte tecnica
352 con 4 difensori a disposizione oltre a kalulu e 4 centrocampisti da gennaio perché prima ne avevamo solo 3....
RispondiEliminaUna sola prima punta utilizzabile fino ad ora che ha fatto metà delle partite
Rimettiamo fuori ruolo chala e kessie e la frittata è fatta!
Per fortuna in panca c'è pioli e non voi!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Intanto si parlava di un cambio modulo stabile per l'anno prossimo.
RispondiEliminaPoi per fortuna non tutti sono incapaci di contare:
Benna, Kessie, Tonali, Calha, Krunic alla scuola elementare fanno 5 + Meite' fanno 6.
Già perché chi non capisce una mazza di calcio forse pensa che Calha non rientri tra i 5, in realtà ci rientrano anche gli esterni di centrocampo che sono altri 4.
I merdazzurri adottano la difesa a 3 con soli 4 centrali di ruolo.
La matematica questa sconosciuta...ih ih ih
Io fino alla fine della stagione voglio stare dalla parte della società, del mister e dei giocatori. Se non riusciremo a centrare l'obiettivo Champions sarò il primo a chiedere scusa a tutti voi!!!!!
RispondiEliminaAnche io sto dalla parte del Milan.
RispondiEliminaHo sottolineato gli errori della Società sulla tempistica dei rinnovi, sottolineo gli errori del tecnico che sono sempre più frequenti, alcuni giocatori (pochi nel complesso) non li ritengo da Milan e comunque non sicuramente prime scelte.
Ecco il sostituto di Meite
RispondiEliminahttps://www.voetbalprimeur.be/nieuws/974442/ac-milan-gaat-vol-voor-sambi-lokonga-en-verkiest-anderlecht-speler-boven-me-t.html
traduttore e voilà
un po di bla bla
RispondiEliminaGigio #Donnarumma e Mino #Raiola NON SI PARLANO PIÙ.
Gigio vuole solo il #Milan e il rinnovo, il procuratore lo vuole portare via senza rinnovo, così come nel 2017. Nervi molto tesi tra i due.
Fosse la volta buona che lo licenzia e tornerei a chiamarlo Gigio.
EliminaSolo in quel caso.
Pure al primo rinnovo si disse che avevano litigato, però casualmente non ha mai cambiato procuratore e non si è mai esposto
RispondiEliminaIl bello di Raiola è che rinnova alle sue condizioni e ti fa credere che ha vinto la società 😅
RispondiEliminaAppello agli abitanti del blog: per favore scrivere non oltre 5/6 righe altrimenti si rischia di annoiare... e non pensate di essere Mura o Sconcerti... ( che cmq aveva ed ha il dono della sintesi).Per quanto concerne il modulo io penso che provare un 3-4-3(2-1), sia più facile in quanto più simile all’attuale 4-2-3-1
RispondiEliminaQuando si parla di cambiare non modulo non si intende in pianta stabile ma nel caso in cui la partita si mette male e non becchi palla un allenatore prova varianti tattiche padre Pioli invece schiera gente fuori ruolo pur di non cambiare nulla.
RispondiEliminaA me pare limitato come mister.
Non ci resta che avere fiducia, nel Mister e nei giocatori,remare contro non aiuta.
RispondiEliminaCambiare modulo adesso, sarebbe sperimentare e mi sembra assurdo..
A fine campionato valuteremo..
A Pioli onori e oneri..
A noi gioia e tristezza..
Centrare la CL, comunque, sarebbe un grande successo,rimanendo in tema Pasquale, una vera rinascita.
20 milioni di euro di commissioni a Raiola e altri 20 al padre dell’attaccante del Borussia Dortmund, a cui si aggiungerebbero i 30 milioni richiesti d’ingaggio per il norvegese
RispondiEliminaQuesta è follia pura.
Poi altri 150 al Borussia?
e il Barca ha piu debiti di quelli la
EliminaIo spero che le autorità internazionali, calcistiche e non, lo fermino quanto prima.
RispondiEliminaLui ovviamente smentisce, magari saranno 35 e non 40...🤣
Ovviamente stringere le chiappe e arrivare a giugno poi si faranno le valutazioni.
RispondiEliminaLeggo solo ora l'invocazione del 3-5-2... Se capisco bene vorrebbe dire che ad esempio in una partita come quella di sabato, per sbloccare il risultato Pioli avrebbe dovuto sostituire l'inutile Castillejo con.....Gabbia!!
RispondiEliminaLa potenza di fuoco sarebbe aumentata???
Boh??
Pelle57
Pelle57, anche sabato quel modulo avrebbe consentito di essere messi meglio in campo.
EliminaVuoi un esempio?
Kalulu Kjear Tomori
Saele Kessie Benna Calha Theo
Ibra Rebic
In panchina hai ancora:
Gabbia, Dalot, Tonali, Meite, Krunic, Hauge (Casti 😔)
Caro Vale, sarà come dici, ma io sono convinto che nel calcio l'allenatore non conti più del 25%. È questo 25 è fatto per la gran parte dalla preparazione fisico-atletica e dalle motivazioni che riesce a dare alla squadra, soprattutto scegliendo gli uomini più motivati e più in forma. La tattica è la componente minore.
EliminaLe cose migliori Pioli le ha fatte vedere quando ha messo in campo una squadra che correva e voleva vincere contro tutti.
Il giocattolo da qualche mese si è guastato, non credo basti un cambio di modulo per riaggiustarlo.
Pelle57
Il futuro del Milan è nelle sue stesse mani.
RispondiEliminaOrmai siamo quasi alle battute finali.
Se non si riuscirà a battere squadre come Parma, Genoa, Benevento e Cagliari vorrà dire che esiste qualche problema molto serio.
Un tecnico esperto cercherebbe di strappare il pari contro Lazio e Juve con una tattica accorta.
La prima risposta l'avremo a Parma, se non si vince vorrà dire che non ci siamo più.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe poi sia chiara una cosa: se Pioli in un 1,5 anni non ha mai provato a Milanello variazioni di modulo, forse è meglio che ormai non lo faccia in questo finale, resta il limite precedente.
RispondiEliminaAlmeno però metta i giocatori più adatti e più forti nel suo 4-2-3-1.
A Parma come nelle altre 8 partite che mancano 1-X-2. Non abbiamo assolutamente certezze su nessun giocatore e su nessun modulo. Tutto è stato stravolto da una gestione societaria deficitaria in tutti i sensi, con le bravate di Ibra tollerate, con i rinnovi non ancora risolti, con le mattane continue di Pioli che non ci sta capendo niente, con giocatori senza personalità e senza la dovuta serietà, con l'andare in campo come si va ad una scampagnata e non a giocarsi la nostra stessa sopravvivenza nel mondo del calcio, perchè se Elliot si stufa, sono dolori amari perchè questa squadra non la compra nemmeno il Monte dei Pegni, per come è stata ridotta dal 2012 ad oggi, con gravi responsabilità non solo dei due orribili noti di allora ma anche di quelli che li hanno seguiti dal 2016 in poi, con capriole e salti della quaglia in quantità industriali.
RispondiEliminaE' un Milan labile, dove ad una squadra priva di carattere fa da contraltare, e di questo me ne sto accorgendo sempre di più, una tifoseria esasperata e scoraggiata, ai limiti dell'abbandono definitivo, tante sono state le stronzate accadute in tutti questi anni, passando da una società modello ( fino al 1996 , a mio avviso, poi andando a fiammate e mai più con una certa coerenza)ad una società ai limiti del ridicolo, a cominciare dal finto periodo cinese per finire ad Elliot, il quale da traghettatore di Berlsuconi si è ritrovato ad essere il maggiore nocchiero, senza avere nessuna esperienza nel mondo calcistico, affidandosi a persone poco adatte per fare questo mestiere. Con maldini e Massara sembrava che la situazione fosse stata in qualche modo rimediata, maritorniamo inevitabilmente e sempre al punto di partenza, vale a dire di doverci inventare una nuova società ed una nuova squadra, con poche certezze e tanti punti interrogativi, al momento senza una risposra precisa e vera. Un marasma!
Sono convinto che il Milan andrà in Champions.
RispondiEliminaPiuttosto dobbiamo poi riflettere sugli scenari che si apriranno.
Ovvero... non sarà più possibile esonerare Pioli... l'allenatore che ci ha riportato nella coppa che conta dai tempi che furono.... se la società dovesse considerarlo come noi cioè non l'allenatore che ti fa fare il salto di qualità.... Beh sarebbe davvero una situazione paradossale. Il crollo che il Milan ha avuto rispecchia fedelmente il curriculum di Pioli.... in più non avevamo neanche la scusa della partita ogni tre giorni perché siamo fuori da tutto. Allora uno si pone la domanda:il tifoso che vede Pioli che allenerà un campionato 2021/2022 con noi... deve 'essere già rassegnato al tracollo che puntualmente arriverà?
Io quello che non sto capendo molto di questa proprietà è la strategia del silenzio.... ad esempio sul caso del fenomeno in porta che sta ovviamente aspettando di sapere se il Milan andrà in Champions perché non si sporcherebbe certo le mani in una squadretta che non vi Milita... quindi con la scusa delle richieste assurde sta facendo arrivare la fine del campionato x regolarsi con una ridicola proprietà che si fa mettere sotto scacco da da un irriconoscente mercenario ragazzino. Una società seria e forte avrebbe agito diversamente e questa è una cosa che mi ha deluso davvero tanto... come mi ha stupito il fatto che gli siano stati offerti più dei 6 milioni( +1 all'altro parassita fratello )che già prende attualmente.
Comunque per la fine del campionato sono ottimista.... strapperemo il tanto agognato quarto posto.... ritornando finalmente ad ascoltare la musichetta che conta....ma con quali presupposti?
fino a che correvamo non c'erano problemi. adesso non si corre più e vengono a galla la mediocrità della rosa e dell'allenatore. la speranza è l'ultima a morire, ma la vedo dura arrivare quarti.
RispondiEliminaAnche se Scaroni dice che la Champions non è indispensabile e non è in budget, io invece credo, come dici tu, che da quella dipende il destino del Milan per i prossimi 5 anni.
RispondiEliminaDovrebbero entrare in campo con gli occhi della tigre, quelli che in qualche modo avevano a Firenze.
C'è da dire che rientrare giovedì e giocare sabato alle 12,30 non è il massimo.
L'Atalanta a gennaio come l'abbiamo affrontata? A La Spezia? nel derby con l'Inter dove ci giocavamo il campionato? con il Napoli, avendo la possibilità di farlo fuori dalla CL? E potrei continuare.
EliminaTranne Ibra, non vedo giocatori di grande carisma e di grande carattere. Non ci sono giocatori che si caricano sulle spalle il resto della squadra, giocando con il sangue agli occhi. Tutta gente slegata, che per un periodo aveva dato l'impressione di fare gruppo, mentre ora pensano a sè stessi, con le beghe dei rinnovi che stanno pesando oltremisura, dovendo sopportare un Donnarumma che sta cercando di capire se arriviamo in CL o meno, come se lui non fosse uno dei responsabili della situazione attuale di questa squadra, ma solo un osservatore esterno intento a vedere passare o meno il cadavere della sua squadra lungo il fiume che chiamerei della Vergogna. Una cosa di un'immoralità unica, insopportabile , che di certo non ha fatto bene all'equilibrio del nostro spogliatoio.
Ci credo che la Champions non è indispensabile per il budget, tanto il badget è ZERO anche senza Fair play finanziario.
EliminaAnzi senza Champions hanno più scuse per non aumentare ingaggi e prolungare o rinnovare contratti gli strozzini ragionano così.
Riusciranno nell' impresa di diminuire il monte ingaggi e portarlo sotto gli 80 vedrete👍
A Parma (tranne novità negli ultimi giorni) non ci saranno scusanti. Saranno riposati, una settimana intera di preparazione e quasi tutti disponibili.
RispondiEliminaIo mi aspetto una vittoria larga e senza patemi fino all'ultimo minuto.
Il discorso sul modulo, secondo me,e' limitativo, per una serie di ragioni.
RispondiEliminaOgni squadra interpreta il modulo in base alle caratteristiche dei giocatori.
Non e' che giochiamo come il Bayern, eppure applichiamo lo stesso modulo.
E' capitato che difendiamo a 5 ,con Bennacer che si mette al centro della difesa o Kessie e a tre e mezzo quando attacchiamo.
Voglio dire che con lo stesso modulo possiamo giocare in modo diverso..
Chi ci dice poi se Pioli non abbia mai provato il 352 (532) e magari non abbia avuto risposte convincenti..
Ma il modulo è anche secondario, ormai.
EliminaQuello che invece è vitale schierare i migliori a disposizione. Cosa che con la Samp non è avvenuta.
Questo è quello che Pioli può/deve fare oltre che stimolare ogni singolo ed il gruppo tutto.
Essere più sveglio, se azzardi una mossa che si rivela fasulla, dopo 45' cambi e dai anche un segnale a tutti.
Hai 5 cambi e 2 li puoi spendere al 45'.
Detto questo, i giocatori devono fare la loro parte, i migliori devono trascinare.
Comunque le azioni più pericolose sono passate dai piedi di Kessie, Calha, Ibra, Rebic, oltre che Hauge.
Tutto può essere ma la passività mostrata dal nostro tecnico non ha dell'umano.Non ha mai rimediato a situazioni che si stavano facendo pericolose. Nel derby ha iniziato con la difesa spostata a centrocampo, pur avendo due giocatori di posizione e non di corsa, per giunta lenti, come Romagnoli e Kjaer, con Tomori rigorosamente in panchina e con l'Inter che non aspettava altro , avendo, forse , i due attaccanti più forti al mondo nei rovesciamenti di fronte; con l'Atalanta inserendo, come unica variante tattica, conservata per tutta la partita (un disastro per noi), quella di Meitè trequartista, una bestemmia calcistica colossale degna di un principiante o di uno sprovveduto; con la Juve a non marcare Chiesa a uomo, confidando nelle doti difensive di Hernandez (lo scarso Pirlo, il nostro Pioli se l'è mangiato a colazione ed a pranzo piazzando Chiesa proprio sull'anello debole della nostra difesa che è quella proprio di Theo, sapendo della sua insipienza come difensore, poco attento e molto distratto), notoriamente scarse, con Dechamps che l'ha capito da un bel pezzo; con il Napoli, subendolo per tutta la partita e puntualmente punito dall'ennesima mancanza di Theo in quella zona, con Politano che ha fatto il bello ed il cattivo tempo; con Candreva che domenica aveva il compito di tenere a bada Theo, accorgendosi, poi, di doverlo piuttosto attaccare e metterlo in difficoltà, essendo tatticamente e come capacità di cross, molto superiore al francese. Insomma,l'elenco, per non allungare il brodo, potrebbe continuare. Qui è questione di competenze tattiche di un certo livello , per certi aspetti, ma con altri aspetti davvero banali) che, a mio modesto parere, Pioli non ha, avendolo dimostrato in tutti gli anni che ha allenato, con esoneri a ripetizione, ed avendolo io osservato attentamente in questi due anni: è un Tecnico limitato, insieme al suo Staff. Di categoria, ma mai ad allenare una grande squadra! Anche Ancelotti era uno che in panchina spesso dormiva ( pensiamo alle sue gravi responsabilità nella finale persa con il Liverpool, a cercare il 4 goal anzichè serrare i ranghi) facendo rigorosamente dei cambi dal 60^ in poi, ma, al di là di avere allenato delle squadre straordinarie, aveva altre doti, altri modi di interpretare le partite che Pioli non ha mai avuto e, probabilmente, mai avrà.
EliminaMel Mel, il problema è Theo.
RispondiEliminaBisogna metterlo più a suo agio, riducendo gli spazi che deve percorrere e rendendolo più incisivo.
Altrimenti rinunciamo alla sua spinta e lo utilizziamo come un mediocre terzino.
Se Pioli doveva fare un'invenzione poteva mettere Theo al posto di Krunic e Dalot terzino.
RispondiEliminaSecondo me sarebbe stato più funzionale.
Sabato vedremo chi giocherà su Gervinho.
RispondiEliminaIo, senza pretese di avere necessariamente ragione, parlo prima.
In questa partita secondo me Kalulu è più adatto di Dalot.
Vedremo.
Tranquilli ragazzi andremo in Champions mi gioco lo stipendio
RispondiEliminaHa più possibilità di salvarsi il Crotone che il Milan andare in Champions
EliminaChampions o non Champions i nomi che girano sono una pena..
RispondiEliminaHjsay, Svenberg, Lokonga, ilicic, Vlasic..
Ahahaha ma dove vogliamo andare ?
Che barzelletta il circo elio soprattutto adesso che non esiste più il Fair play finanziario quello che impediva investimenti 😂😂😂
Ma scusate ma secondo voi che non volete più Pioli, ma mi fate un nome di una allenatore di livello che verrebbe con lo stipendio che prende Pioli ?
RispondiEliminaPuoi provare un S. Inzaghi o Gasperini ma i top non ci vengono, nemmeno uno come Spalletti possiamo permetterci.
Se si pensa di dare 7 milioni di euro a Donnarumma, per un allenatore nuovo la soglia deve essere per forza di cose alzata.
EliminaS. inzaghi e Gasperini sarebbero 2 prospetti interessanti ma da noi occorre un Tecnico di nome di fatti, anche pagandolo molto di più di Pioli, soprattutto se arriviamo alla CL. In caso contrario, tutto si ridimensiona. Donadoni, per il quale io non stravedo, sarebbe, per esempio, un prospetto, a mio avviso, superiore a Pioli e potrei citare altri allenatori che stanno mostrando grande competenza e professionalità, nel caso dovessimo vivacchiare con l'Europa League (il più interessante mi sembra Gotti dell'Udinese, con la sua squadra che gioca molto bene, con un presidio del campo autorevole).
Non andrei assolutamente su Allegri o, addirittura, su un Pirlo libero ed esonerato: sarebbero delle minestre riscaldate in tutti i sensi e con le scommesse abbiamo già dato da tempo. Quindi, per vivacchiare basta un Donadoni o un Gotti qualsiasi; per la CL un nome prestigioso, carismatico.
Per carità, Donadoni e Gotti peggio che peggio..
EliminaA Donnarumma danno quei soldi da anni e da anni abbiamo comunque allenatori da seconda fascia quindi fa poco testo.
Sono d'accordo che Donadoni e Gotti non sono nè prime e nè, forse, seconde scelte, ma dipende da cosa vuoi fare da grande. Una grande squadra, ed il Milan non lo è da anni, vanno su grandi allenatori. Noi ci accontentiamo di seconde e terze scelte come quella legata a Pioli, un allenatore onesto, un signore in tutti i sensi, ma privo del fuoco dentro, della capacità di trasmettere grinta, concentrazione, rabbia agonistica e, poi, con delle carenze di ordine tattico importanti e con quasi nessuna capacità di cambiare un treno in corsa che sta imoccando la galleria sbagliata. Gotti e Donadoni se la giocano, probabilmente con una maggiore sagacia tattica.
EliminaIntanto Ibra probabilmente firmerà domani per un'altro anno a 6 e mezzo più bonus che lo farebbero arrivare agli attuali 7. Raiola qui non ci ha neanche messo becco. Se per alcuni fossero tanti, vorrei ricordare che la Juve a dichiarato di aver acquistato Ronaldo in gran parte coi soli soldi delle magliette. Sarei pronto a scommettere che tanti che gli davano di quello che fa solo i suoi interessi, di quello che fa spettacolo, di quello che va in nazionale, ecc. ecc., quando saranno di nuovo allo stadio, la prima maglia che compreranno sarà la sua. A me non ha mai dato questa impressione e sarei contento che Champions permettendo, sia sempre il nostro leader al fianco di mister Pioli.
RispondiEliminaQuindi il giudizio sul mercato è già definitivo ai primi di aprile?
RispondiEliminaIlicic a 5/6 milioni sarebbe un bel colpo, un'ala destra giovane e forte ne costa 30.
Anche Hjsay a zero niente male, piuttosto che Dalot a 20.
Ilicic è stra bollito ha pure pensato di smettere e nel 4231 ha zero senso, può giocare solo dietro la punta con un altro trequartista.
EliminaHjsay sarebbe l'ennesimo terzino destro adattato a sinistra se deve fare il vice Theo.
Milanista78, a parte le considerazioni tecniche (che sono evidenti) Ibra deve essere rinnovato per non perdere gli sgravi fiscali di 1,5 anni di ingaggio già corrisposto.
RispondiEliminaIl mancato rinnovo costerebbe TANTO QUANTO un altro anno di contratto, però senza averlo!
Solo un pazzo non lo rinnoverebbe!
Non intendevo questo, stavo dando l'opinione su un gran giocatore che secondo me ha dato un bel segnale agli altri. Champions o non. Detto questo penso che in caso di Champions i nomi cambierebbero, più di una volta nominavano tanti per poi virare altrove.
RispondiEliminaConcordo.
EliminaHo solo evidenziato che anche dal punto di vista economico non avrebbe senso non rinnovare il contratto di Ibra.
Ibra non si discute: deve essere, d'ora in avanti,un patrimonio della società alla stregua di Nedved della Juve. Appena smette, dovrà essere inquadrato nei prospetti societari perchè un patrimonio del genere non lo si può perdere, sia che giochi sia che sia inserito, come dirigente, in società.
RispondiEliminaCaro Vale,vittoria larga col Parma? Secondo logica,sì.Squadra però strana il Parma :
RispondiElimina31/10 Inter-Parma 2-2 13/12 Milan-Parma 2-2(eravamo sotto 0-2 poi Theo fece memorabile doppietta) 14 marzo Parma-Roma 2-0 Saccagnata invece da Lazio,Napoli, Atalanta,Juve.Se penso a Gervinho e ad Hernani(che all'andata ci ha fatto diventare matti)mi viene il mal di testa.San Tomori salvaci tu!Sai cosa paradossalmente mi preoccupa assai?Il rientro dei titolari(arrugginiti)e soprattutto la presenza di Ibra.I suoi compagni pensano erroneamente che con lui in campo a presidiare l'area avversaria vittoria certa.E si adagiano,invece di lottare come quando siamo rimaneggiati(e qui deve intervenire Pioli).Ibra facci sognare!
Infatti ad oggi Parma favorito per come siamo messi.
Elimina@Cutrone66 Era veramente meglio RR
RispondiEliminaKalulu su Gervinho senza se e senza ma.
RispondiEliminaTomori su Gervinho. Kalulu sarebbe sbertucciato da uno smaliziato Gervinho!
EliminaViorrei sapere perchè dopo il parma alle ore 18 dobbiamo ancora giocare
RispondiEliminaALLE 12.30!!!! abbiamo fatto settimana scorsa? ma fanno sul serio????
Perché abbiamo una società che non conta nulla
EliminaMario Mandzukic verso l’addio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il contratto in scadenza a giugno del centravanti croato non verrà rinnovato dalla dirigenza rossonera che – come prevedibile – non si sarebbe detta soddisfatta del suo apporto.
RispondiEliminaSecondo quanto riferisce Sky, è ancora in dubbio il futuro al Milan di Mario Mandzukic, che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L'accordo trovato a gennaio prevedeva il rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni, legate soprattutto alle presenze del calciatore, condizioni però che al momento non si sono verificate. La permanenza del croato dipenderà quindi dal suo finale di stagione: al momento l'intenzione del club di via Aldo Rossi sarebbe quella di non proseguire il proprio rapporto con l'ex Bayern Monaco e Juventus, ma la situazione potrebbe cambiare qualora il giocatore risultasse decisivo nelle ultime giornate di campionato.
Acquisto totalmente insensato come si scrisse a suo tempo, per fortuna ce ne liberiamo, 1,7 milioni regalati.
E dopo Bonucci e Higuain ecco Mandzukic!Tutti gobbi di m.Mandzukic,un mio idolo per come giocava,ha dimostrato scarso spessore come uomo.Ladro come tutti i gobbi.Sapeva di non stare più in piedi ma ci ha fregato in modo vergognoso dicendo che era quasi pronto.La colpa di Maldini è solo avergli creduto.Gli avrei creduto anch'io.Basta juventini al Milan!!!!Croce sopra.
RispondiEliminaLeggevo che il pizzaiolo per haaland avrebbe chiesto 20 milioni di commissione per lui e 20 per il padre....oltre ai 30 all'anno per il giocatore. In più il Barcellona dovrebbe trovare l'accordo col Dortmund per oltre 100 milioni immagino. Sarà anche bravo a fare il suo lavoro ma io spero che prima o poi potremo liberarci di questo usuraio del cazzo.
RispondiEliminaDarwin sinceramente come ricostruzione pare sui generis, una società seria oltre visite approfondite gli fa fare i test atletici non è che gli crede sulla parola.
RispondiEliminaDetto ciò se ripieghi su uno che non gioca da tempo e ti serve pronto subito non è che hai fatto una genialata.
Secondo i parametri di Milan lab risultava avere 10 anni in meno e ancora in piena attività 😂😂
EliminaMilqan lab andrebbe riformato o sostituito perchè le cantinate prese non si contano, come pure il recupero degli infortunati, non è da ora ma da diversi anni, è il più ridicolo d'Italia, dove un giocatore recupera sempre dopo un mese, con i lungodegenti del tipo Mandzukich, Bennacer, Rebic e potrei continuare con un lungo rosario, arrivando a Calabria , che se lo mettono in sesto per la fine dell'anno si può urlare al miracolo. Co Pato ci siamo dimenticati cosa hanno combinato? Solo da noi si è infortunato; in altre realtà , non ha più avuto problemi muscolari ed altro. Chi ha pagato in quella occasione? Che fine hanno fatto i preparatori, i medici? Silenzio assoluto. Poi arrivò Montella con la dieta vegana, licenziandosi da solo il suo preparatore atletico, a fronte di una squadra che non si reggeva in piedi. E la società? Silenzio assoluto. E' da anni che siamo una povera squadra, dove funzionano poche cose.
EliminaPoiché non credo che il Milan possa investire 200 milioni appena stiamo per uscire dalla pandemia (sempre che tutto vada bene) con ultimi bilanci in profondo rosso...Ilicic, per i costi dell'operazione che si leggono, lo farei sicuramente.
RispondiEliminaStracotto perché ha litigato con Gasperini?
Come vice Calha può andare più che bene.
Lo stesso Hysaj, se questo può aiutare a riscattare Tomori, visto che arriverebbe da svincolato.
Servono anche un centrocampista, un'ala destra ed un centravanti.
Poiché non costeranno poco, ben vengano giocatori d'esperienza a basso costo come riserve.
Serve un titolare degno della 10 non un vice di un mediocre.
EliminaLa scusa del Fair play finanziario non esiste più.
No, non è bollito perché ha litigato con Gasperini è bollito anche mentalmente tant'è che voleva smettere.
EliminaEvidentemente dopo il grande acquisto di Mandzukic vogliono il bis con Ilicic
RispondiEliminaMilanista 86,hai ragione sono stato un po' superficiale nella mia analisi.Non dirlo a nessuno ma mi sono fatto l'idea che nel nostro Milan lab ci siano dei punti deboli.Non ho dati precisi ma mi sembra che i recuperi e le riabilitazioni dei nostri infortunati abbiano tempi biblici.A meno che alcuni infortuni siano....diplomatici.Vedremo.Se le cose andranno male🤘🤘🤘si saprà se ho ragione o sono soltanto un pettegolo visionario.
RispondiEliminaHo già risposto di sopra su questa problematica. Lo staff atletico, medico, compreso Milan Lab, andrebbero azzerati cominciando daccapo perchè quello che è successo quest'anno, ma anche negli anni precedenti non hanno scherzato,non ha dell'umano con infortunati a superare quota 50, una cosa che non si è mai visto nel mondo del calcio, un autentico lazzaretto.
EliminaNo su quello sono stradaccordo con te hanno fatto passare catorci tipo Emerson o essien che letteralmente non si reggevano in piedi oppure ricordo i test trionfali di Fernando Torres che poi in campo girava con la maschera ad ossigeno
EliminaBeh, fammi un nome degno della 10 del Milan.
RispondiEliminaPerò non dirmi Messi, quello lo sanno tutti.
Luis Alberto? 50 milioni.
Adesso visto che il fpf non c'è più (ancora non è certo se e come cambieranno le regole) continuiamo a fatturare 200 e spendiamo 400?
Degni del grande Milan in giro difficile trovarne, ma un upgrade rispetto al turco ce ne sono a bizzeffe: De Paul, Mkhitaryan, Luis Alberto ( mica costa 50 milioni ) giusto per stare in Italia.
EliminaNon conosco la situazione psicologica di Ilicic, se ha litigato con Gasperini perché voleva giocare contro il Real, tanta voglia di smettere non deve avere.
RispondiEliminahttps://www.google.com/amp/s/m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/atalanta/2021/03/24-80220080/ilicic_si_confessa_volevo_smettere_di_giocare_per_un_motivo
EliminaCon Mandzukic ci hanno tentato.
RispondiEliminaL'alternativa era nessuno.
Hanno speso 2,5 milioni e probabilmente è andata male.
Sono cifre di poco conto.
Se anche aiutasse a vincere una/due partite ne sarebbe valsa la pena.
Potevano prendere Kaka come vice Calha 😂😂
EliminaMa questo jettatore di unknown per caso è il figlio dell’avv Prisco ? Lui comunque era un interista simpatico almeno
RispondiEliminaDai vai a fare la tabellina scudetto eliofan
EliminaQuesto tizio scrive solo dopo risultati negativi... poi che...... scrivi? Certo che tutti vorremmo Guardiola o Klopp con Messi Gundogan Pogba Haalandvetcccc ma i soldi chi li tira fuori? Il fatturato dove sta??? Smettila di scrivere critiche ad minchiam
RispondiEliminaMai scritto di volere nessuno dei nomi da te elencati quindi smettila di leggere ad minchiam
EliminaVai a cuccia... che porti sfiga
RispondiEliminaDe Paul, Mkhitaryan, Luis Alberto....se non 50 allora 40 sicuri.
RispondiEliminaInvece meno sicuro che farebbero meglio del turco.
Poi una riserva devi sempre prenderla, visto che Ilicic non va bene, quanto spendi per i due trequartisti centrali?
60 milioni?
De Paul guadagna 1 milione investi sul cartellino con pagamento pluriennale
EliminaMkhitaryan è a scadenza di contratto
Con questi due sistemi la trequarti oppure come seconda scelta rinnovo prestito Diaz.
Ilicic voleva smettere prima di arrivare al Palermo.
RispondiEliminaPoi una depressione per una diagnosi che è alle spalle.
Quindi?
Ma l'intervista di Gasperini l'hai ascoltata?
Quindi secondo me non è un giocatore sul quale puntare.
EliminaA sto punto era meglio il papu
Io più che cercare un vice Chala cercherei uno al posto di Chala...vedremo da qui alla fine ma in quasi 4 stagioni di Milan non credo che il bilancio sia positivo. Poi va bene tutto,il rinnovo non ti costa nulla di cartellino, con la nazionale va bene e via dicendo ma se per caso andiamo in Champions io la investirei su un nuovo numero 10.
RispondiEliminaDe Paul guadagna 1 milione all'Udinese, per venire al Milan te ne chiede 3.
RispondiEliminaPozzo non si priva del suo miglior giocatore per meno di 40 (scadenza 2024).
Mkhitaryan non sapevo la Roma lo regalasse.
Per il rinnovo prestito Diaz deve essere d'accordo Zidane, forse hanno saputo che è fi diverso avviso.
È logico che chiede di più e non guadagnerebbe 1 milione ma chi ti dice 3 ? Vedremo dove andrà e quanto prenderà
EliminaLeggo che il procuratore di Mkhitaryan è Mino...😱
RispondiEliminaSe arriva svinvolato a 32 anni 10 milioni di commissioni e 5 netti di ingaggio 😂😂😂
No...no...Calha tutta la vita.
Se vabbe se non ci si può permettere nemmeno giocatori che si poteva permettere la Roma e non possiamo prendere un giocatore dall' Udinese è meglio chiudere baracca e burattini.
EliminaRicordiamoci però che tra prestiti, contratti scadenza 21 e 22 c'è mezza squadra in ballo.
Quindi espertone DePaul viene al Milan per 1 milione??
RispondiEliminaIo ilicic se costa due banane come vice chalanoglou o chi per lui lo prenderei.
RispondiEliminaSpendere 20 mln per Diaz mi pare improponibile e poi non è che abbia fatto impazzire
Leggo, a volte, delle cose veramente ridicole. Se parliamo di Ilicic nella situazione attuale, bisogna capire a fondo come stia il giocatore da un punto di vista psicologico, poi procedere con il resto, con gli anni che sono troppi (33 anni), ma parlare di Ilicic quale riserva di Chala, mi viene da ridere. Ilicic in questi anni ci ha deliziati di goal, di assist , di giocate che raramente si sono viste in un campo di calcio. Se avesse un'altra provenienza o un altro nome, lo definiremmo un fuoriclasse quale lui è in un modo indiscutile, a mio parere, come il Papu, altro giocatore sottovalutato dalla critica ( quando con Allegri ci giocammo lo scudetto a Catania con un pareggio infame, c'era davanti alla panchina di Allegri Gomez che si portava a spazzo l'intera nostra difesa e noi ad essere cieco e a non notarlo; solita cecità di Capello e della società che tra Zidane e Dugarry scelsero il 2^ ricoprendo ci di ridicolo al cospetto del mondo intero) ed andato via da Bergamo in un modo incredibile, incomprensibile, con l'atalanta che rinuncia ad uno dei due fuoriclasse che aveva in squadra. Prendere Ilicic alle cifre che sento dire, 5-6 milioni, una volta accertato il suo stato mentale (la depressione è una brutta bestia che va e viene, ma poi quando ti attanaglia in un modo definitivo, è notte fonda) e le sue condizioni fisiche, lo prenderei al volo per fargli fare il titolare inamovibile, perchè nella nostra rosa, escludendo Ibra, là davanti Ilicic è superiore, ma non di una spanna ma di diverse spanne, a tutti quelli che abbiamo in quanto: dotato di scatto, di dribbling, di tiro come pochi al mondo e di assist, con una capacità di segnare avendo una precisione che ho visto in pochi al mondo ( bisogna scomodare Robben , il Robben dei 2-3 anni miracolosi). Chi abbiamo in rosa a questi livelli? Nessuno, ma proprio nessuno. Chala non gli lega nemmeno le scarpe.Invece, sento che tanti del Forum fanno gli schizzinosi, non muovendo, però, un solo dito, se non ora,su Castillejo a 25 milioni, Leao a 35 milioni, Paquetà a quasi 40,come pure Piatek, tutti giocatori che Ilicic se li mangia a colazione, a pranzo ed a cena. E' uno che sa giocare a calcio, che segna , che sa dribblare, che vede il gioco, che sa come e dove posizionarsi, un giocatore vero. Che altro si vuole? Da prendere al volo questa opportunità, semprechè stia bene di salute e fisicamente.
RispondiEliminaAnche perché se non ricordo male(e spero di non ricordare male) l'ultima va che la dea è venuta a Milano(0-3) Ilicic ci ha sfanculato per bene
RispondiEliminaGiuseppe da Firenze, d'accordo su tutto ciò che hai detto,ma ti sei già dato la risposta:"sempre che stia bene di salute e fisicamente".Se i soldi fossero tuoi,lo compreresti?
RispondiEliminaPrima mi accerterei molto bene delle sue condizioni psico-fisiche e poi procederei allacquisto, se tutto andasse bene
EliminaIo non rischierei.
RispondiEliminaCi stiamo forse prendendo gusto a farci inchiappettare? Perché l'Atalanta lo lascia andare?Non sono aggiornato su questo.
RispondiEliminaMi sono documentato.Il permaloso Gasperini ha litigato con lui e lo lascia andare purché la società gli tenga Muriel. Abbiamo un anello al naso che tocca terra...
RispondiEliminaSe il permaloso ha litigato con Ilicic perché abbiamo l'anello al naso?
RispondiEliminaIo lo prenderei per alternarsi con Calhanoglu, il turco non lo perderei da svincolato a 27 anni.
Quello che non farei mai è spendere 20 per Diaz.
De Paul non è solo "un" giocatore dell'Udinese, è "il miglior" giocatore dell'Udinese, quindi costa una cifra.
Giuseppe...che Castillejo non valeva 25 milioni lo scriviamo da anni. Qualcuno pensa fosse l'unico modo per liberarci di Bacca. Io non sono tra questi ed ho spiegato il perché.
RispondiEliminaComunque Ilicic ha colpi migliori di Calha ma minore dinamicità. Sicuramente non potrebbe giocare sempre ogni 3 giorni.
RispondiEliminaVale mi meraviglio di te.Anello al naso ce l'ha chi crede alla grossa bufala che un giocatore talentuoso come Ilicic venga via per un motivo del genere...mi gioco la credibilità se non c'è di mezzo l'INCOGNITA depressione.
RispondiEliminaIlicic quando ha voglia fa' quello che da noi fa' solo Theo, saltare l'uomo creando superiorità numerica in maniera da togliere dalle marcature i difensori e liberare i compagni. Selecoso non lo fa, Casty ci prova ma non ci riesce, il turco non ci prova neanche. Anche con la Samp abbiamo provato un miliardo di passaggi stretti vicino all'area ma uno che li prende in velocità saltando qualcuno non c'è tanto che il pareggio lo abbiamo ottenuto con un contropiede contro una squadra che giocava in 10.
RispondiEliminaBeh Darwin... è successo anche al talentuoso Papu.
RispondiEliminaSe fosse un rischio depressione la dea non lo tiene con ingaggio basso e lo lascia per 6 milioni?
Io non credo.
Copio e incollo."In generale i disturbi depressivi hanno un andamento temporale spesso ciclico e periodico; questo non significa che i disturbi depressivi siano incurabili o cronici, ma che presentano una buona probabilità di ricaduta".Voglio solo dire che il rischio è superiore all'eventuale beneficio.In condizioni normali Ilicic lo andrei a prendere stasera stessa.
RispondiEliminaPapu nel Siviglia dopo 29 giornate:10 presenze 8 sostituzioni e 4 goals.Pare che il Siviglia lo abbia messo sul mercato.Flop.
RispondiEliminaDiscutiamo anche Gomez ?
EliminaCi sta che da gennaio non sia ancora entrato nei meccanismi del Siviglia .
Questa è una stagione che aveva iniziato alla grandissima a Bergamo e che purtroppo per lui si sta concludendo male per via di quello che è successo con Gasperini e poi per il fisiologico tempo di ambientamento
necessario dopo aver dovuto affrontare un trasferimento e cambio di squadra nel mese di gennaio.
Gomez è un altro che se potessi prenderei al volo.
Ma ancor di più lo avrei preso nel 2017.
A risentirci.......per oggi sufficit.
RispondiEliminaIl Papu può essere un flop, oppure no, io l'ho citato soltanto per dire che malgrado fosse un punto di forza della bergamasca lo hanno ceduto solo ed esclusivamente perché era ai ferri corti con Gasperini. Da quello che si legge situazione analoga per Ilicic.
RispondiEliminaHo anche letto che Ilicic sia entrato in depressione quando gli è stata diagnosticata una malattia che adesso sembra alle spalle, orfano di padre ad un anno, ha vissuto la guerra, etc.
Gli fu diagnosticata la linfoadenite, un'infiammazione dei linfonodi, che lo spaventò fino a cadere in depressione: "Ora vedo tutto in modo diverso. Guarda cosa è successo a Siniša Mihajlovic... Cerco di godermi ogni secondo con la mia famiglia e ogni sorriso".
RispondiEliminaAllora, Ilicic per me a cifre contenute può tranquillamente arrivare ma basta che non arrivi come titolarissimp al posto del turco, questo è il mio ragionamento, arrivassero ripeto De Paul + Ilicic andrebbe non bene ma benissimo.
RispondiElimina