Domani si gioca

// 198 commenti
Giusto per ricordarvelo, domani si gioca, mica si discuto i contratti da rinnovare.

198 commenti:



  1. Donnarumma: il Milan apre a un contratto di due anni

    9 ore fa
    145
    9
    Donnarumma: il Milan apre a un contratto di due anni
    ESCLUSIVO
    9 ore fa
    di Daniele Longo
    LA NOVITÀ
    Donnarumma: il Milan apre a un contratto di due anni

    1 Aprile 2021 alle 22:30
    Il Milan continua a lavorare con fiducia per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Nonostante la trattativa stenti a decollare, la priorità del portiere campano va al club rossonero. La società di via Aldo Rossi è convinta che l'ultima offerta presentata (7 milioni + 1 di bonus) sia assolutamente consona al valore del giocatore, uno sforzo importante in un periodo complicato per via del Covid-19.


    LA POSIZIONE DEL GIOCATORE - Il talento classe 99' e il suo entourage aspettano di capire se il Milan è disposto a rilanciare e migliorare l'ultima offerta presentata, magari una volta centrata la matematica qualificazione per la Champions 2021/22. La richiesta resta sempre quella di 10 milioni più 1/2 di bonus legati ad obiettivi personali e di squadra. Gianluigi Donnarumma vuole giocare la Champions League stabilmente nei prossimi anni ed è questa la motivazione che viene data sul discorso relativo alla pretesa di un contratto più corto rispetto al quinquennale messo sul piatto dal Milan.

    PUBBLICITÀ

    PICCOLA APERTURA DEL MILAN - Secondo quanto constatato da calciomercato.com, il Milan starebbe iniziando a valutare seriamente la possibilità di trovare un accordo su base biennale. La logica speranza di Paolo Maldini e Frederic Massara è che alla fine il portiere accetti la proposta e rinnovi, ma non per un solo anno come era stato invece proposto dal suo agente Mino Raiola. Un contratto di due anni potrebbe essere il giusto compromesso ed è questa lo scenario che si sta profilando nelle ultime ore.

    Meglio che non li discuto.... A critica 'zo scrivi? Una rilettura è consigliata!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Un contratto biennale sarebbe una vergogna, la società uscisse le palle e lo mandasse a quel paese, a livello di immagine ci fai più figura a perderlo a zero.
    Che poi siamo sicuri che questo abbia tutte ste mega offerte? In quattro anni non mi pare che i top club si siano ammazzati per prenderlo.

    RispondiElimina
  3. pCiao milanista, gestisco impresa devi salvagurdare l'impresa formata da tante persone interne e fornitori esterni...due anni di contratto ritocco fino a 10-15% ci stanno coi due anni per rivenderlo a giugno 2022 concordato in anticipo adessso con riolae e portiere anche per 50 milioni giugno 2022 avere cash per nuovo ibra...giuseppe firenze mirabelli efasso hanno aumentato ingaggio 1500% non 10-15% come adeessso con obiettivo di rivenderlo a breve altrimenti chiudi per 6 anni non due...vinciamo le prossime quattroo gare e archiviamo il quarto posto con maldini o e massaraxa moncada il futuro e' nostro...

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti!!! Dai che domani si gioca finalmente (solo Calabria a parte) con la formazione titolare e si vedrà di cosa siamo veramente capaci. Speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  5. Ce la faremo il tuo discorso non fa una grinza, ma conoscendo raiola e Donnarumma quanto scommetteresti che si fanno vendere tra un anno? Io neanche un euro.
    Che poi il problema non si pone puoi firmare per 5 anni con una clausola che sia adeguata all'ingaggio no 20 mln per uno che ti costa solo quei soldi per un anno di ingaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto , tra un anno vai (forse) alla pari coi soldi spesi per l'ingaggio e devi comprare un altro portiere

      Elimina
  6. Donnarumma ha viaggiato in aereo accanto a Bonucci.
    Tempo addietro era risultato "falso positivo".
    Per qualche partita potremmo vedere in porta Tatarusanu, sarebbe l'occasione per verificare la differenza.
    Due anni di contratto avrebbero un senso solo se in estate fosse messo ufficialmente sul mercato.

    RispondiElimina
  7. Per me firmerà per tre anni che mi sembra la cosa più sensata.

    RispondiElimina
  8. Esatto, considerando che in 2 anni sei punto e a capo, anzi avvantaggi solo PSG e Juve che attualmente sono coperti. Gli daresti solo il contentino finale di esordire in Champions con la nostra maglia e poi firmare per 12 o più sempre a parametro zero. Comunque per rispondere a ce la faremo non penso che se un suo dipendente (per bravo che sia) gli chiedesse il doppio dello stipendio per 2 anni verrebbe accontentato...... Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile!!!!

    RispondiElimina
  9. Comunque le percentuali di incremento nei contratti indicano ben poco.
    Qui non si tratta di dipendenti a tempo indeterminato in un'azienda.
    Quelli normalmente di base vengono retribuiti secondo CCNL con relativi premi e riconoscimenti individuali.
    Se uno arriva dal settore giovanile e subito si impone è ovvio che possa avere anche incremento del 1000% .
    Kessie se rinnova a 4,5 incrementa del 100%.

    RispondiElimina
  10. Abbiamo voluto bene e coccolato Gigio come fosse uno dei ns. figli , supportato , lodato , protetto , incoraggiato incondizionatamente . Tuttavia , da tempo a questa parte non appartiene piu' al Milan , al mondo Milan , ai suoi tifosi che ne hanno visto l'esordio in serie A quando ancora un bambino .
    Donnarumma Gianluigi , si permette di valutare se e' il caso di firmare , comunque a cifre stratosferiche ed ingiustificate , un contratto penalizzante per il Milan , anche nella eventuale durata , basandosi sulla qualificazione Champions della squadra di cui lui fa parte.
    Ho detto in altri commenti che non addosso nessuna colpa a Raiola o alla sua famiglia , lui e' piu' che maggiorenne e gia' milionario , deve essere lui ad assumersi le responsabilita' in toto , e' lui che firma, nessun altro .

    Pertanto mi rivolgo a Lei , Sig. Gianluigi Donnarumma e accetti un consiglio: vada a cercar fortuna altrove , il Milan non fa piu' per lei che ha altri e piu' importanti targets sportivi . Lei ha dimostrato che e' di un livello tecnico infinitamente superiore ai suoi compagni di squadra , e' giusto che se ne vada.
    Dal canto nostro ce ne faremo una ragione , e ci supportera' il fatto che la vedremo felice altrove , con uno stipendio finalmente consono al suo livello , sentendo anche un po' nostre le vittorie che eventualmente conquistera' .
    Ci piacera' il fatto che non avremo piu' (?) a che fare con un procuratore che trascende sempre il buon senso perseguendo i suoi interessi , mascherandoli con quelli del proprio assistito . Persona capace , senza dubbio , ma irritante , alla quale rivolgo preghiera di sistemare anche il fu capitano Romagnoli , buona fortuna anche a lui .
    Cari Fratelli Rossoneri , per favore , voltiamo pagina : qualunque sia l'epilogo , non sara' mai lo stesso , non avremo piu' lo stesso feeling col fu portiere .
    Supportiamo questa Squadra, Societa' e Dirigenza , ci affezioneremo e appassioneremo a nuovi ragazzi che arriveranno , incitandoli a gran voce , come al solito , dagli spalti di San Siro .
    Gianluigi Donnarumma e' il passato , e se rimanesse il danno si allargherebbe ogni giorno in piu' , dimentichiamocelo , basta Donnarumma , meritiamo altro , vinceremo anche senza di lui .
    FORZA MILAN SEMPRE
    FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Con tre anni non concludi nulla perché stai un anno tranquillo e il prossimo sei nuovamente con la rogna addosso.
    Ripeto contratto di 5 anni con clausola adeguata all'ingaggio è la soluzione sensata.
    Non accetta? Lo mandi a quel paese e fai una bella conferenza dove dici che non credeva nel progetto , sono sicuro che il 99% dei tifosi ti applaude.
    Ripeto basta fare un giro tra siti e social becca 9 insulti come mercenario su 10 commenti.

    RispondiElimina
  12. Credo sia un portiere sopravvalutato. Ottimo, di prospettiva ma sopravvalutato. Di Buffon, che come essere umano stimo zero, ricordo quattro o cinque cappelle nell'intera carriera ( e ha 42 anni). Donnarumma ne ha collezionate minimo il doppio ( e ha 22 anni). Non devo ricordare sicuramente la patetica prestazione in finale di Coppa italia a Roma con la Juve, il gol preso a Pescara, l'uscita sbaliata nel derby al 90esimo, l'ulimo gol con l'Udinese. Certo, ha fatto anche dei miracoli ma il fuoriclasse para il parabile e ci piazza anche il miracolo quando serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io concordo, è bravo rispetto all'età, può diventare potenzialmente un top ma oggi non lo è perché le sue minchiate le fa e si addormenta.
      Il problema è che per come stanno messe le cose gli stiamo pagando la gavetta da top per andarsene a giugno o poco dopo in un altra squadra.
      Io anziché ricoprirlo d'oro per voi vederlo da un 'altra parte investo su un altro portiere su cui posso contare per il futuro.

      Elimina
  13. Io credo che, se noi puntassimo su un profilo alla Meret, faremmo una bella cosa. Meret è molto meno pompato mediaticamente di Donnarumma ma credo che garantirebbe un rendimento costante ( senza i picchi di Donnarumma)che è quello che serve a una squadra in costruzione/consolidamento. E, francamente, ci eviterebbe le turbolenze di questo insopportabile carrozzone mediatico. Il ragazzo poteva essere ricco, famoso e amato. Ha scelto di essere straricco e strafamoso. Stop. Da un certo punto di vista, quasi lo compatisco. Lui e il pizzaiolo si ingozzeranno di soldi tralasciando le cose che i soldi non possono comprare.

    RispondiElimina
  14. Allora non avete capito: Dollarumma fuori dalle bballe!

    RispondiElimina
  15. Io credo che straricco lo sarebbe stato anche rimanendo al Milan.
    Condivido l'analisi secondo la quale, in qualsiasi modo finisca, non avrà mai più l'affetto dei tifosi e la stima totale di tutto l'ambiente Milan.
    Si vede che lui è fatto così.
    La Società perderà un patrimonio che avrebbe potuto sfruttare? Sono scelte anche queste, il comportamento da signori (niente ultimatum o tribuna) si pagano, poiché non pago io....

    RispondiElimina
  16. L'ingaggio top io lo metto da parte per la punta perché il vero trauma sarà trovare l'erede di Ibra, quello che ti sposta l'ago della bilancia.
    Perché siamo onesti strapagare un portiere è una cazzata, basta averne uno decente.

    RispondiElimina
  17. Io per 2 anni rinnovo solo se dopo un secondo lo metto sul mercato, sennò a settembre bisogna ricominciare a trattare col pizzaiolo per non arrivare per la terza volta a frantumarci i coglioni con estenuanti trattative. Ormai il pizzaiolo e soprattutto il portiere mi hanno rotto i coglioni, che vadano da altre parte a fare gli usurai. A me l'atteggiamento da falso rossonero del portiere mi ha stancato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una soluzione che non esiste, chi vi dà la certezza che quello fra un anno si fa vendere? Vi ricordo che la firma per la cessione deve essere sua non basta la volontà della società.

      Elimina
  18. E basta con 'sta storia che Gigio è adulto,vaccinato ecc...ecc...Evidentemente non ha ancora il cervello per prendere decisioni importanti.Lui sa che noi tifosi ex innamorati non gli perdoneremo mai questo sfiancante tiramolla.Ha già guadagnato una barcata di quattrini,li ha fatti guadagnare al fratello,e va bene.Tuttavia,pur conoscendo i tempi grami,pur dichiarando grande amore per i nostri colori,RIFIUTA 8mio/anno.Anche se si raggiungerà un accordo,anche se farà parate miracolose,non cancellerà mai le emozioni negative che ci sta trasmettendo.E con questo pistolotto chiudo per sempre futuri miei interventi sul personaggio.Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  19. Intanto raiola è in giro per l'Europa col padre di haaland a cercare chi offre di più 😂

    RispondiElimina
  20. Se accettano 2 anni, dovranno cambiare il nome in AP MILAN, associazione pecore milan!

    Non credo che la volontà sia quella di cederlo, altrimenti lo avrebbero fatto in questi 4 anni. Poi se è vero come molti dicono, che è fra i migliori portieri al mondo in 4 anni una cazzo di offerta sarà pure arrivata o no? E se la merda è ancora li vuol dire che la cessione non è contemplata.

    Se vuole una clausola a 20m allora si accontenti di prenderne 2m netti a stagione!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  21. Comunque per chi si chiedeva perché Dollarumma, fu inventata dal Milan club polacco che lo espose sullo striscione 😅

    RispondiElimina
  22. A parer mio un rinnovo ha senso solo dai tre anni in su!
    Boh, vedremo come finirà questa telenovela
    Per il momento "lo mas importante" ( azz come mastico bene lo spagnolo) resta il proseguo del campionato ( lo so è una banalità ma corrisponde alla realtà)!
    Adios😆😜🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che mastichi lo ciancichi!

      😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  23. Pensiamo a battere la Samp domani , e le altre appena si presentano , affanculo tutto il resto

    RispondiElimina
  24. Kjear su Gabbiadini e Tomori su Quagliarella. Theo...occhio a Candreva.
    Sarebbe importante non prendere gol.
    In attacco siamo praticamente senza cambi.
    Ma sono fiducioso per domani.

    RispondiElimina
  25. Domani dobbiamo portarla a casa!
    Dell'undici titolare manca solo Calabria, devono essere alla portata.

    Se mette papa Luciano anziché merdarumma, tolgo la frase in calce. Nonostante la tardinaggine un segnale del genere sarebbe epocale!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Che poi Maldini simbolo dell'appartenenza al club che si presta a fare 2 anni di contratto sarebbe il crollo di un mito. Un insulto alla storia, un club ostaggio di un bimbominkia.

    RispondiElimina
  27. Non credo che faranno 2 anni. Sarebbe come "Il giorno della marmotta". Domani ci rialzeremmo con la stessa solfa di oggi.A meno che facciano un mini rinnovo e poi lo vendano subito. Secondo me l'atteggiamento fermo della società sta innervosendo il famigerato duo. Checchè se ne dica, Elliot ha a che fare con squali che, al confronto, Raiola è una merdina da marciapiede. Dopodichè vedremo. E tra non molto sapremo.

    RispondiElimina
  28. Si, la fermezza del Milan è un buon segnale. Come anche la risposta ai sondaggi in giro tra Italia ed Europa.
    Lui fa' il tour ed il Milan si guarda in giro, giusto così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'atteggiamento giusto che deve assumere una società per non farsi ricattare. Comunque sia, l'atteggiamento di Donnarumma e famiglia è vergognoso e poco rispettoso di quello che il Milan ha fatto sinora per lui. Gente che non merita nemmeno l'acqua dei canali (sgrondo delle acque dai tetti, solitamente gratuita e copiosa, che poi si contamina al suolo) si dice da noi in Puglia! I terroristi rossi tanti anni fa dicevano: mai più senza fucile! Io direiora: mai più con giocatori rappresentati da Raiola, uno dei cancri di questo calcio malato. Un altro cancro sarà rappresentato dai diritti televisivi, in cui SKY, con tutti i suoi difetti e strabismi sempre verso il potente, per 18 anni ha dato stabilità al calcio con la visione delle partite e con pochi disguidi. Con Dazn siamo in alto mare perchè è un supercolosso rispetto a SKY e, in men che non si dica, se non gli conviene, saluta la compagnia ed il calcio rimane in braghe di tela perchè SKY da giugno in poi sarà costretta a licenziare una marea di gente e non si sa se sopravviverà a questa scoppola che le ha dato DAZN, se avrà ancora la forza di rilanciare, avendo trovato in DAZN la forma per la sua scarpa. Senza i diritti televisivi e con la disaffezione dei giovani per il calcio (calcolata al 40 per cento), il calcio è uno sport ( mi vergogno a chiamarlo ancora così pensando alla faccia di Agnelli e Nedved)) che non ha futuro e si regge soltanto sulla fissazione di noi vecchietti e basta. Hanno fatto di tutto per portare via la gente dagli stadi con la comodità di poter vedere le partite a casa, al caldo, poi niente è stato fatto per il loro riammodernamento e, quando uno di questi colossi saluterà la compagnia non rilanciando più, il calcio lo si potrà fare soltanto a livello amatoriale e Donnarumma me lo vedo già in tuta da meccanico a 1550 euro al mese! ben gli sta!Scendi dalle stelle o..... Redentore!

      Elimina
  29. I singer non sono soliti sputtanare soldi, quindi penso che al netto di quello che pensano Pioli o Maldini, se l'accordo col panzone è a perdere(vedi sprecare 40 mln lordi per due anni di ingaggio per poi trovarsi con sto cazzo in mano) li manderanno a fanculo

    RispondiElimina
  30. La Roma ha le sue assenze, ma se al Sassuolo togli contemporaneamente Locatelli, Berardi e Caputo proprio difficile non vincere.

    RispondiElimina
  31. Domani segnano Ibra Rebic e Kessie 3 a 0 per noi e a casa!

    RispondiElimina
  32. Domanda la decide Casty....alla faccia di Milanista86 ( che sarà anche malmenato dal possente Samu)!!;)))

    RispondiElimina
  33. Andrea e Maury,per Giove,mi sto toccando da tutte le parti....

    RispondiElimina
  34. Ti stai toccando da tutte le parti "per Giove"?....eh oh, son gusti, io preferisco la moglie ;)))

    RispondiElimina
  35. Allora vado a nascondermi 😅
    Comunque secondo me fa una tripletta Daniel Maldini.

    RispondiElimina
  36. No, altrimenti chi lo sente Andrea 😜🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  37. Siete una bella banda 😡😡😡

    RispondiElimina
  38. Toccatevi pure ma domani vinciamo!

    RispondiElimina
  39. Grande Mandzukic, una partita da titolare, 10 fuori per infortunio e si pappa 1,7 milioni. Acquisto più insensato della storia anche perché se recupererà sarà in condizioni accettabili ad agosto salvo infortuni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno strarotto e consumato come lui, reduce da mille battaglie,era difficile trovarlo in giro. Siamo andati solo sul nome e non sulla sua condizione attuale.Speriamo che faccia qualche partita perchè altrimenti sarà stata una toppata incredibile!

      Elimina
  40. Intanto pare che Saelemaekers torni a fare il terzino destro, quando ci sono disponibili Kalulu e Dalot, invece al posto del belga giocherà, pare, l'inprenscindibile spagnoletto smilzo.
    A questo punto sono sempre più convinto che vinceremo, perché diversamente, se le cose dovessero andare come logica vuole, Pioli dovrebbe solo andare a nascondersi.

    RispondiElimina
  41. Tra l'altro si toglie la possibilità di far entrare a partita in corso l'unico esterno "offensivo" che avremmo avuto in panchina.a potrà sempre fare entrare Hauge al posto di Rebic per avere un giocatore fresco.

    RispondiElimina
  42. Si, ma può anche togliere Casty a partita in corso e avanzare Salemaker. Partendo così all'inizio ha più potenza offensiva. Secondo me non ha tutti i torti!!!! Staremo a vedere, tanto alla fine parla solo il campo!!!

    RispondiElimina
  43. Milanista 78,stai dicendo una cosa "sensata",come ti permetti!Non sai che Pioli è un incapace e che non ha alcun merito per il campionato che stiamo facendo?😱Non capisco perché tutti gli addetti ai lavori lo lodino.Il problema è Saelemaekers.Poi il problema sarà Rebic,poi..poi...sono sbalordito da tanta presuntuosa negatività.

    RispondiElimina
  44. A proposito di Pioli,bistrattato allenatore di seconda fascia,riporto lo stralcio di una lunga intervista concessa da Zlatan Ibrahimovic a Discovery+ Svezia. L’attaccante del Milan ha ovviamente parlato della sua avventura in rossonero. Impossibile non cominciare da Pioli: “Forse l’ho ‘zlatanizzato’, forse è diventato come me – riporta gazzetta.it – È arrivato in un Milan dove l’ambiente era difficile. Se siamo dove ci troviamo adesso è grazie a lui e al lavoro che ha svolto. Grazie al modo in cui lavora, alla sua mentalità. Mette tanta pressione alla squadra, pretende molto, anche se è una squadra di giovani. Forse ha più pazienza di me,ma ovviamente è più maturo e ha più esperienza.È abituato a lavorare sotto pressione ed è stato in situazioni dove ha dovuto lottare per restare in Serie A. Questo ovviamente è diverso da quando devi lottare per vincere,ma allo stesso tempo c’è tanta pressione.In situazioni simili devi dare qualcos’altro rispetto a quello che dai nelle grandi squadre. Pioli è venuto qui e ha dimostrato con il lavoro di essere un grande allenatore. Adesso non c’è più discussione se sia il più adatto a questo lavoro”.IPSE DIXIT

    RispondiElimina
  45. Guarda che io spero proprio nel rinnovo di Pioli ancora prima di tutti gli altri!!!!

    RispondiElimina
  46. Ti avevo dato ragione ma per fare io lo spiritoso forse non ero stato chiaro.👋👋

    RispondiElimina
  47. Grazie Darwin, buon proseguimento di serata e mi raccomando a tutti quanti di caricarsi per domani!!!!!

    RispondiElimina
  48. Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan con Rino Gattuso allenatore, ha parlato di Ringhio e non solo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il campionato è equilibrato. La gara di mercoledì contro la Juve sarà importante per entrambe. Gattuso ci credeva allo scudetto, sapeva di avere un organico davvero forte, ma poi ha avuto una serie di problemi incredibili,ha perso troppi giocatori nella fase cruciale.

    Saranno state le esalazioni da pesce oppure..... 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  49. Buongiorno.
    Potrei riportare migliaia di articoli ed interviste nelle quali si tessono le lodi di Ibra (il nonno egocentrico), di Calha (la turca che gioca 2 partite buone in un anno), di Maldini (il tardo che non ne azzecca una), di Donnarumma (paperumma).
    Stai tranquillo che i veri incapaci senza meriti (se non di fare passerella a Sanremo e giocare in nazionale) sono questi, in questo piccolo e ridicolo mondo che è questo blog.
    Mai disconosciuti i meriti di Pioli, mai nascosto che più volte azzarda scelte (anche quando ne ha altre più logiche e funzionali) che si rivelano fallimentari.
    È successo e continua ad accadere. Mia opinione.
    Castillejo magari giocherà benissimo e farà doppietta, lo spero. In questa stagione ha fatto pena in campo, il peggiore nella rosa per rendimento, c'è chi scrive che solo un idiota potrà acquistarlo in estate, ma in campo ci va quasi sempre.
    Allora se non fosse infortunato perché non Daniel?
    A partita in corso può avanzare Saele? Avanzerebbe un giocatore già stanco, quindi l'osservazione non regge.
    Le scelte le fa Pioli e se ne assume oneri ed onori.
    Speriamo di vincere, se lo faremo malgrado la scelta (per me insensata a bocce ferme) di Pioli, se lo faremo per buone prestazioni di altri che sopperiranno all'ennesima deludente dello spagnolo..."se" così sarà non sarà merito di Pioli che spesso regala un giocatore agli avversari.
    Chi parla di presuntuosa negatività, se si riferisce a me, sarà meglio che impari a comprendere il contenuto delle frasi scritte in italiano.

    RispondiElimina
  50. In questo blog si vorrebbero massacrare alcuni giocatori e dirigenti con sparate catastrofiche per eventi di mercato e non, ancora tutti da realizzarsi, quindi parlerà il campo e parlerà la realtà dei fatti.

    RispondiElimina
  51. Si ricordi nasone che rimarrà sempre il portiere dell atletich gianhino i portieri da Mian hanno altraclasse e spessore

    RispondiElimina
  52. Alberto Cerruti, intervenuto a TMW Radio, si è espresso sulle prestazioni di Gigio Donnarumma in azzurro: "Quale giocatore esce più rafforzato da questo ciclo di partite? La conferma di Donnarumma, l'unico che ha giocato le tre partite ed è stato determinante nelle poche occasioni avversarie".

    Quindi quello che scrive Cerruti è vangelo?
    Certo che no! L'unico a giocare tutte e 3 le partite perché l'unico a giocare in porta dove non ci si affatica,
    determinante nelle poche occasioni avversarie...che in massima parte ha creato però lui 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era lui che scriveva settimana scorsa che bisogna vendere chalanoglou (a scadenza) per comprare Diaz? 😂

      Elimina
  53. Il Napoli si è fatto sotto con due vittorie importanti.
    Leggere di scudetto per i partenopei mi fa' scompisciare dalle risate.
    Koulibaly da tempo non è più il giocatore di qualche anno fa, ma soprattutto ha compagni di reparto che al Milan non sarebbero mai titolari, due terzini molto più scarsi dei nostri per non parlare del portiere.
    A centrocampo Verre (dico Verre chi sarebbe?) oppure un anonimo Bakajoko (sarà colpa di Gattuso se fa schifo adesso e non quando lo allenava al Milan). Non cambierei mai al mondo Benna/Kessi/Calha per Baka/ F.Ruiz/ Zieli.
    Al netto di un rigenerato Lozano, in attacco anche Mertens e Osimhen quando hanno giocato hanno deluso, il belga è da tempo in fase calante della sua carriera.
    Petagna è Petagna...ok Insigne, Politano...rosa da quinto/sesto posto.

    RispondiElimina
  54. Caro Vale,sapevo già che mi avresti risposto così,parola per parola.Sono punti di vista diversi,entrambi meritevoli di rispetto.Si può dire qualsiasi cosa ma per il momento i numeri danno ragione a Pioli.Pensa che dagli addetti ai lavori Giampaolo è considerato un maestro!Il calcio è bello perché ciascuno di noi crede di essere allenatore MAGARI senza mai essere stato su una panchina.Gli juventini odiavano Ancelotti e Allegri....tutto dire.Trapattoni non era considerato un grande allenatore ma ti rovescia sul tavolo manciate di scudetti..Pirlo il Maestro....e potrei continuare all'infinito.Non ti offendere se la storia di Saelemaekers(terzino)mi è quasi sembrato un mettere le mani avanti per poter dire,in caso di pareggio o sconfitta,"io lo'avevo detto!".Spero di aver capito male.L'unica cosa certa è che a te Pioli proprio non piace perché forse pensi a quando era allenatore di Inter,Lazio,Fiorentina.E ancora adesso non riesco a capacitarmi come Maldini(che mi piace molto)lo abbia potuto confermare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire, chapeau!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  55. Solo un idiota può spendere 10m per casty, ed infatti partirà come spesso accade a prezzo di saldo.

    Il fatto che casty, giocatore impresentabile strapagato 25m, giochi spesso avvalla la mia tesi che la rosa è più scarsa di quello che tu ci vuoi far credere.

    Un ilicic, malinosky, politano, Berardi e molti altri da noi sarebbero titolari.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no!
      Se Casti gioca al posto di Saele rinunciando a Kalulu è solo perché Pioli preferisce un insolito ruolo al belga pur di farlo giocare, chiara evidenza.
      Certo....😂😂😂😂 basta indicare mezza serie A al posto di Castillejo per dire che al Milan sarebbero titolari.
      Portiere, terzini, secondo centrale di difesa e tutti i centrocampisti, più centravanti del Napoli...al Milan non sarebbero MAI titolari.

      Elimina
  56. No Darwin, non mi offendo affatto. (non per così poco).
    Io spero che Pioli venga confermato, questo non mi impedisce di sottolinearne sicuri errori passati e probabili oggi.
    Le mani avanti proprio no, si può perdere 3-2 con due gol dello spagnolo.
    Qualcuno invece: se il Napoli delude è perché c'è Rino in panchina, se vince contro Milan e Roma è perché ha una rosa da scudetto..🤣🤣🤣🤣🤣
    Su meriti e demeriti non esistono scienze esatte (tranne che per gli spocchiosi ignoranti).
    Per me i meriti di Pioli vengono al terzo posto, dopo dirigenza e giocatori.

    RispondiElimina
  57. Il problema di Castillejo è che non solo non è migliorato ma sembra pure peggiorato,attualmente guadagna quanto bennacer e Theo hernandez, cederlo se non in prestito non sarà semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo.
      Infatti ha peggiorato le sue prestazioni.
      Fine campionato scorso potevi cederlo facilmente anche a 12 milioni.
      Adesso più gioca e più sembra svalutarsi, almeno fino a ieri.

      Elimina
  58. L'unico punto debole della nostra formazione titolare è l'esterno di destra, ma con Saele molto meno che con Casty.
    Il belga almeno ha velocità nelle giocate e sa servire ottimi palloni, oltre a fare la fase difensiva.
    Purtroppo anche lui segna poco e contro difese chiuse difficilmente riesce a saltare l'avversario come uno nel suo ruolo dovrebbe fare.

    RispondiElimina
  59. Vale,leggendo qua e là ho visto che quasi tutti la pensano come te su Saelemaekers terzino.Io dico solo che,non presenziando agli allenamenti,non so con quale logica Pioli faccia le sue scelte,ma mi fido di lui.Vuoi che non ne abbia parlato con Maldini?Sappi comunque che a me,come giocatori,non piacciono né Saelemaekers né Casty,né Meité,né Leao, né Diaz,né Hauge...e siamo secondi!Con quel che passa il convento è un miracolo,miracolo di uno spogliatoio unito e affiatato,senza invidie e primedonne.

    RispondiElimina
  60. In caso di ( speriamo, preghiamo) qualificazione alla CL, i meriti saranno assolutamente da distribuire a tutti i protagonisti..... quindi, società, allenatore e calciatori! su questo io non ho alcun dubbio.
    Il fatto di aumentare o sminuire "sensibilmente" meriti e pregi di una delle tre componenti, non mi trova affatto d'accordo....quindi adesso più che mai FORZA RAGAZZI!

    RispondiElimina
  61. Io sono abituato a dire come la penso, senza troppi condizionamenti. La formazione di oggi varata da Pioli è una delle tante formazioni sbagliate proposte quest'anno dal nostro Tecnico. La Samp, quasi a ranghi completi, si sta allenando da due settimane a questa partita, fresca e riposata.Per contrastarla occorre oggi fisicità, freschezza atletica. Noi siamo pieni di gente che è rientrata solo giovedi, per non dire venerdi, a Milanello, con Kessie che ha giocato le tre partite interamente con la sua nazionale.Ebbene, con dei giocatori stanchi, Pioli alleggerisce fisicamente la formazione e vara una difesa da brividi dove sulle fasce schiera Saele, un giocatore incappato in espulsioni (2 falli ripetuti in un tempo breve) proprio per la sua incapacità di leggere un dribbling avversario, un suo movimento.E questo sarebbe un terzino? Se lui è distante dalla porta,un suo immancabile errore lo rimedi; se sta vicino alla nostra area di rigore, sono dolori e Ranieri, uno stratega tra i più sottili del calcio mondiale, oggi pomeriggio insisterà molto su quel lato dove c'è un altro giocatore impresentabile, Castello,il quale quest'anno non ne ha indovinata mezza ma risulta, insieme a Kessie, il giocatore più impiegato.
    Io ho visto il 2^ tempo della partita Samdoria-Atalanta:la Sampdoria ha messo alle corde la squadra orobica, non concretizzando in porta per via di un attacco molto spuntato ed impreciso, ma sul piano fisico li hanno triturati e sto parlando dell'Atalanta,forse la più forte fisicamente e come corsa in Europa. Quindi, oggi mi sarei aspettato un rinfoltimento della zona mediana e, soprattutto quello che auspico da una vita: l'avanzamento di Hernandez sulla linea di centrocampo, con Rebic a destra. Invece Pioli si affida ad uno stracotto Kessie e a Bennacer, bravissimo nel cercare le inbucate e le geometrie, ma fisicamente poco consistente, non un muro invalicabile e, come sempre, in inferiorità numerica a centrocampo, nella zona dove si decidono le partite. Per me si doveva partire con un centrocampo a tre. Invece, il solo interdittore è Kessiè, del tutto sfiatato. Oggi Pioli schiera una squadra strasbilanciata e la Samp non aspetta altro. Fortunatamente Quagliarella non è un grande contropiedista, ma un uomo d'area, altrimenti oggi ne avremmo viste delle belle.
    Su Pioli mi sono espresso tante volte e la penso grossomodo come Vale: si affeziona ad una formazione, ad un modulo e lo reitera in eterno, non capendo che ci sono periodi in cui quel modulo te lo puoi permettere (vedi il girone di andata quando tutti andavano a mille e la rosa era quasi al completo) e periodi in cui devi fare di necessità virtù, cosa che Pioli non ha fatto, nonostante una rosa fortemente decimata avuta nei tre mesi del girone di ritorno. Ha affrontato in canottiera la Juve, l'Atalanta (un solo accorgimento tattico, peraltro ridicolo:Meitè trequartista, vale a dire oltre la linea mediana, con la stessa Atalanta che ha fatto quello che ha voluto, con Ilicic non marcato a dovere e sparito nelle partite successive, con un ritorno brusco sulla terra); è andata alle 5 Terre anzichè imboccare lo stadio di La Spezia, non muovendo un dito dopo un primo tempo disastroso, facendosi incartare da un Italiano qualsiasi, che poi non non ne ha indovinata una; si è fatto toreare a San Siro dal Napoli di Gattuso e, sicuramente non finirà qui questo elenco.
    Quindi,io, non ho fiducia in questo tecnico da un punto di vista tattico: con lui le partite hanno sempre un triplo segno e,poi, con un rendimento a San Siro vergognoso. Quale Milan è quello vero? Quello dell'andata che sembrava una macchina da guerra o quello del ritorno che sembra una carriola sgangherata, a ricordare l'esordio di Pioli con noi nel 2019? Io ho capito una sola cosa: che Pioli è in perfetta linea con quello che ha fatto sempre, vale a dire alternando periodi buoni, per non dire buonissimi, a periodi neri dove non racimola nemmeno un pò di farina per fare il pane ed un tale allenatore non è adatto per una squadra che vuole avere ambizioni.

    RispondiElimina
  62. Infatti l'estate scorsa c'era la fila per accaparrarsi a 12m casty! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Tardini ha speso tante di quelle energie per trattenerlo da dimenticarsi dei rinnovi!

    No kalulu Aiaiaiaiaiaiaiiiiiii.... esonero immediato per pioli! 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Per chi non li sapesse, e tu caro vale non lo sai, il belga nasce terzino dx, solo che avendo casty come unica ala dx a disposizione, il bravo pioli si è inventato saleacoso ala.... con discreti risultati!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  63. Che poi è ovvio, con una rosa strampalata sei primo in classifica, alla prima sconfitta con mezza rosa in infermeria, chi non cambierebbe immediatamente modulo? 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Che me tocca legge..... 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  64. Quindi vogliono Ilicic evidentemente la geniale operazione Mandzukic non è bastata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliono tutti quelli che finiscono con la c, il nonno, il manzo, rebic, ilicic etc etc

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  65. Krunic titolare Rebic in panca perché logicamente Ibra non offre garanzie.

    RispondiElimina
  66. Ridi...ridi...riso abbonda...
    Saele nasce terzino, quindi da 1,5 anni giochiamo con un terzino da ala destra, grazie ad un "tecnico" che non sa trovare alternative tra le tante che ha.
    Da notare che giochiamo con un terzino in quel ruolo anche se affrontiamo il Crotone o chi si difende in 11.
    Comunque con Krunic al posto di Rebic abbiamo un attacco più offensivo...contro la Real Samp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alternativa è casty! Siamo sempre lì 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Le alternative sono decine anche per un dilettante.

      Elimina
  67. Strampalati sono i tuoi "ragionamenti", altro che la rosa. Quello non farebbe nessuna variazione di modulo nemmeno alla decima sconfitta (e ci siamo vicini), altro che prima.
    Tu Saso non conosci nemmeno i risultati della squadra per la quale tiferesti...ma forse è la bergamasca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi chiede gli esoneri dopo le vittorie sei tu! 😂😂😂😂

      Stai facendo un corso da Bisio?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  68. Saleezucchero fu acquistato come terzino
    #sapevatelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ha decine, ripeto decine di alternative! 😂😂😂😂

      Come fai a non ride?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  69. 10 minuti ed una cappella a testa fra theo, benna e kessie.... Se non se svejano.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  70. Stiamo subendo troppo, non riusciamo a tenere l'iniziativa

    RispondiElimina
  71. Sembra che stiamo ad una scampagnata..come si fa a mettere Krunic fuori posizione e quindi nullo, per lasciare fuori Hauge?? Ma è cosi scarso il norvegese??
    invece servirebbe proprio uno che salti l'uomo e ci renda pericolosi in avanti!!

    RispondiElimina
  72. Questa meglio la tiri chala...


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  73. Ecco una cosa che non capisco di padre Pioli, rebic e hauge in panchina. Krunic esterno sinistro che ha fatto abbondantemente cagare ma non per colpa sua che non è il suo ruolo.

    RispondiElimina
  74. Rebic si spiega che è rientrato da poco ed è l'unica alternativa ad ibra fra i convocati.

    Hauge non ho idea....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  75. Non ho capito dove cazzo gioca Casti, lo vedo girare a vuoto in tutte le parti del campo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello è il suo ruolo naturale.
      Lo usano per disorientare gli avversari.

      Elimina
  76. Male male la prima mezz'ora, poi meglio.

    Tutti sottotono, theo in fase difensiva ha ballato parecchio, male krunic, benna ibra e chala a corrente alternata.

    Fuori krunic per rebic e vediamo come si mette.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  77. Tu Saso non hai bisogno fi nessun corso da Bisio, sei già ridicolo così, il problema è che non te ne rendi conto.

    MILAN
    Donnarumma 7
    Saelemaekers 6
    Kjaer 6,5
    Tomori 6,5
    Hernández 6,5
    Kessie 6
    Bennacer 5,5
    Castillejo 4,5
    Calhanoglu 6
    Krunic 5
    Ibrahimovic 6
    All. Pioli 5,5

    Chi sono i peggiori?
    Ora zitto ed a cuccia che Pioli ha regalato 45' alla Samp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6 al turco ahahaha oggi si è pure incartato da solo, ha giocato allo stesso livello di Castillejo e Krunic

      Elimina
    2. Chi l'ha fatta sta cagata tu?

      Se io devo anda' a cuccia tu devi anda' in una stalla! 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  78. Non ne becchi una e non capisci una mazza di calcio

    RispondiElimina
  79. Secondo voi come mai Theo nel finale, dopo una cavalcata fantastica, non ha passato la palla a Chala che sarebbe stato a tu per tu col portiere? Mi sembra strano, anche perché non è la prima volta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché abbassa la testa e non lo vede oppure da per scontato che darla al turco è palla persa..

      Elimina
    2. Sta cosa la ho notata pure io da tempo, secondo me non arriva lucido gli ultimi metri

      Elimina
  80. Primo tempo osceno simile a quello con lo spezia, scelte del fenomeno in panchina molto discutibili.
    Davanti facciamo ridere, vogliono entrare in porta, mediocri come Krunic ( fuori ruolo ) Calhanoglu e Castillejo non fanno mai la differenza, in casa questo modulo non rende, troppo leggeri..

    RispondiElimina
  81. Solito primo tempo ( in casa) di merda. E sempre le solite prestazioni di merda con i soliti due, tre giocatori di merda che sappiamo.

    RispondiElimina
  82. Lasciare Ibra isolato con quelle due spalle inesistenti...Pioli deve ringraziare i soliti noti se è ancora lì

    RispondiElimina
  83. Oggi bisogna cercare i 3 punti a tutti i costi..😬😬😬giocare con il coltello tra i denti. Ne saremo capaci?

    RispondiElimina
  84. Con questo modulo in casa non riempiamo l' area, non siamo mai pericolosi.

    RispondiElimina
  85. Se nel tridente hai Castillejo e krunic è scontato che sei inoffensivo, consideriamo pure che ibra è reduce dalla trasferta in Svezia e sempre 40 anni ha

    RispondiElimina
  86. Io metterei rebic e Kalulu avanzando salamander

    RispondiElimina
  87. Niente esce salamanders e rimane casty 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli e' proprio un deficiente, lui e quel suo pupillo cesso di Castillego

      Elimina
  88. Certo che tenere dentro 2 inutili come Castine Krunic è da incompetenti

    RispondiElimina
  89. Vale che apri bocca, dio ti fulmina! 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Taci, taci, taci tua! 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  90. Che comiche ZERO tiri in porta e in casa in tre mesi hai vinto solo col Crotone.
    La Champions sarebbe un miracolo vero e proprio..

    RispondiElimina
  91. Dite che almeno UN tiro in porta ce la fanno a farlo ?

    RispondiElimina
  92. Quando mi si chiede perché non considero Pioli un grande allenatore è per questo tipo di partite, è totalmente incapace di leggere in corsa, se partono a merda chiudono a merda.

    RispondiElimina
  93. Questa sa di sentenza definitiva per il quarto posto.....

    RispondiElimina
  94. Rebic a destra e hauge a sinistra no. Dobbiamo tenere l'inutile casty in campo.

    RispondiElimina
  95. Ma un occasione da gol nemmeno 11 vs 10 la creano ?
    Senza rigori saremmo a metà classifica.

    RispondiElimina
  96. È andata bene a Firenze, altrimenti dopo questo turno saremmo già stati fuori dal quarto posto

    RispondiElimina
  97. Theo Hernandez sono più le partite che ti fa perdere quest anno è stato un disastro

    RispondiElimina
  98. Ibrahimovic oggi davvero impresentabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io col cazzo che lo avrei fatto andare in nazionale, ha 40 anni, è fisiologico che ne risenta pure se crede di essere dio.

      Elimina
    2. Decide lui, tanto lo prolungano a 7 milioni l' anno

      Elimina
    3. Ma appunto ti pago 7 mln l'anno a 40 anni mica 700.000 io boh

      Elimina
  99. Partite come queste da gennaio ne abbiamo viste troppe

    RispondiElimina
  100. Che ritmo! Che intensità! 😂😂😂

    RispondiElimina
  101. Sarà il caso di mettere in panchina Theo?? Dalot molto meglio a sinistra...questo fa pietà non difende, è buono a partire palla al piede e capo sotto manco giocasse da solo, una mediocrità unica.
    Valutarne anche la cessione se pagassero bene..tanto quando non ci sei con la testa è inutile..

    RispondiElimina
  102. In TRE mesi in casa han vinto solo col Crotone, ma farsi due domande no ?

    RispondiElimina
  103. 80 minuti per tog Castillejo se Maldini è Tardini Pioli è Tardioli? 😝

    RispondiElimina
  104. Ma perché NON tirano mai in porta ???

    RispondiElimina
  105. Perché oggi Ibra è un fattore negativo, avrà fatto 1km in tutta la partita.

    RispondiElimina
  106. Il problema è che come vice Ibra abbiamo Mandzukic che è venuto a tumularsi a milanello.

    RispondiElimina
  107. Comunque non è solo Ibra, oggi male tutti

    RispondiElimina
  108. Ibra un fantasma

    Theo cappelle e tanta confusione

    Hauge poca roba

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  109. Ciao ciao quarto posto! Io ci penserei bene a confermare Pioli....

    RispondiElimina
  110. Pioli andasse a cagare.
    Hauge vale 10000 krunic e Castillejo

    RispondiElimina
  111. Huage non è un fenomeno ma lasciarlo in panca e insistere con Casty e Krunic è da dementi

    RispondiElimina
  112. Esatto Ricky non è un fenomeno ma lasciarlo in panca per due bidoni proprio è una cosa incommentabile da esonero

    RispondiElimina
  113. E tener fuori kalulu?

    Esonero immediato!


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mettere salaemakers terzino per non togliere Castillejo la dovrebbero insegnare ai corsi di allenatore a coverciano 😉

      Elimina
  114. Rebic e Theo Hernandez dovrebbero essere quelli che fanno la differenza ed invece sono la zavorra di questa squadra nella seconda meta'si campionato. Io mi sono rotto se arrivano i soldi giusti via senza pensarci.

    RispondiElimina
  115. Visto che tra i dirigenti abbiamo chi di calcio ne capisce, bisognerebbe chiarire pioli che non è il caso di fare esperimenti senza senso.

    RispondiElimina
  116. Allenatore mediocre squadra oscena.

    RispondiElimina
  117. Salaemekers terzino fallimentare. Teo da fucilazione. Primo tempo a uno all'ora. Ibra fuso. Per poco non vincevamo (ingiustamente).

    RispondiElimina
  118. Ormai è andata..senza contare Diaz fuori per il turco scandaloso..se ancora il prossimo anno vedrò quel cesso con la numero 10 non guarderò una partita!!!
    Le partite giocate bene nell'ultimo periodo sono state tutte con Diaz in campo (inclusa Firenze da quando è entrato)

    RispondiElimina
  119. Andassero tutti a fanculo. Ad iniziare dalla turchetta. Rinnovo??? Fuori dai coglioni ( e si portasse appresso il fuoriclasse cn I guantoni). FANCULO TUTTI
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il turco è davvero imbarazzante, di una mediocrità assoluta il problema è che questi fenomeni pensano di prendere Ilicic al suo posto.

      Elimina
  120. CVD. Chi ha dei dubbi su Pioli se li tolga completamente. imposta una formazione completamente sbagliata, con la Samp che ci domina (come del resto tutte le squadre che vengono a San Siro), salvo,poi, correggersi e fare cambi su cambi a rimediare ad una lentezza, a un non gioco, ad una confusione senza limiti, con Kalulu impiegato a fare cross su cross e non un Chala che poteva avere un piede diverso. Con questo allenatore e questa squadra ci scordiamo la C.L. sperando nella Europa League.
    Hernandes fuori fase e fuori ruol0o, sbertucciato nel 1^ tempo da Candreva che lo ha sovrastato in lungo ed in largo. Suo l'errore ma anche nel primo tempo aveva fatto ripartire la Samp. Questa partita è una sorta di Teorema per la mia teoria che, a questo pun to, diventa certezza , constatazione di un fallimento con il girone di ritorno disastroso a rispecchiare tutte le cadute di Pioli nella sua carriera. rassegnagnoci e speriamo in un nuovo tecnico per l'anno prossimo perchè questo non è all'altezza della situazione e di una squadra con il nome del Milan.

    RispondiElimina
  121. Impresentabili. Pioli sa prendere a calci. Dirigenza senza personalita' ora stile inter, ovvero non si pagano gli stipendi. Chi fa giocare castideve essere richiamato a Coverciano. Metti una squadra in campo con questa grinta? Vattene e vai a fare il volontario nei lavori a finalità sociale. È l'ora di giacobini, voglio vedere teste rotolare.

    RispondiElimina
  122. Theo hernandez sono mesi che dico che sono più i danni che i benefici. Adesso prepariamoci a sorbirci "Donnarumma salva il Milan" quando invece nel primo tempo va a farfalle e poi fa una parata per i fotografi. Pioli ha sbagliato un po di cose oggi cmq

    RispondiElimina
  123. Partita rovinata dalle scelte incomprensibili di Pioli.
    Ottimo il tridente iniziale, dovrebbero farlo studiare ai corsi per il patentino di allenatore. 😝

    RispondiElimina
  124. Era importante vincere Questa, per iniziare, non il rinnovo di Donnarumma. Eccola servita, complimenti

    RispondiElimina
  125. Inter
    Napoli
    Atalanta
    Juve

    Questi i primi quattro

    RispondiElimina
  126. Ranieri si e’ mangiato Pioli come si mangia un ovetto di cioccolato

    Oggi ci siamo fatti male da soli e paradossalmente alla fine questo e’ un punto guadagnato

    Dovremo sudarci il quarto posto fino alla fine del campionato e fino ad allora scordiamoci un rigore a favore

    RispondiElimina
  127. Il primo responsabile e' Pioli. Allenatore senza mordente, senza cattiveria, senza grinta. E che continua a perseverare scegliendo il peggio che c'e' in rosa ( Krunic, Castillego...). Ora, dunque, mi ha veramente rotto i coglioni. P.S. anche quell'elefante di Ibra, fermo , immobile...quasi inutile, comincia a indisporre. Se pensa di usare il Milan per fare l'atleta immagine di mezza eta', puo' anche andare a cagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto non sa inventarsi nulla.. sempre stesse scelte spesso sbagliate, stesso modulo che ormai in casa han capito tutti come affrontare.

      Elimina
    2. Su ibra concordo, tanto di cappello ma se lo paghiamo 7 mln a 40 anni deve pensare solo al Milan la nazionale se la scordasse e non parliamo di Sanremo

      Elimina
  128. Ricordo che su altri lidi c'era gente che parlava di scudetto! Ahahah
    Rosa da sesto / settimo posto + Pioli scudetto.. si come no..

    RispondiElimina
  129. Chiedo scusa a Vale, non capisco come all'inizio siamo scesi in campo con Krunic fuori posizione. Risultato un tempo regalato e attacco azzerato. Errore dell'allenatore evidente, perché aveva i giocatori giusti da schierare. Troppo tardi i cambi, oggi un pareggio vale come una sconfitta. Preoccupato per Theo, da più di un mese è calato drasticamente.

    RispondiElimina
  130. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik). Oggi Pioli ne ha fatte di tutti i colori, ad eccezione di quelli da noi amati. Salecoso terzino, Castillejo titolare con Krunic, sono ERRORI DA MATITA ROSSA. Per come si era messa, è un PUNTO GUADAGNATO. Caro Pioli, ti devi guadagnare la riconferma.....Fdl Forever

    RispondiElimina
  131. Giuseppe da Firenze,eri lì appollaiato e a posteriori(!)hai spiccato il volo.Abbi il coraggio di dare prima la tua formazione(3 centrocampisti..quali?),e soprattutto abbi il coraggio di dire che Hernandez ha fatto l'ennesima brutta figura facendoci perdere altri 2 punti.E scendi dal piedistallo.Mi hanno sempre infastidito gli sputasentenze.Aspetto la TUA formazione per Parma.E forse capirai che abbiamo una rosa inferiore a quelle di Atalanta,Juve,Lazio,Roma,Napoli.Sai cosa vuol dire fare le nozze coi fichi secchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Darwin, ma su questo Blog, ognuno può esprimere la propria opinione. Il sottoscritto ad esempio oggi, ha dato la responsabilità di una sconfitta, trasformata casualmente in pareggio da una giocata di un singolo a Pioli che a me comunque piace rispetto a quelli che avevamo avuto nel recente passato, ma se si sbaglia bisogna pur dire le cose come stanno......Poi è chiaro che in questo momento, l'umore dei tifosi rossoneri non sia dei migliori ma, basterà far passare questa giornata. La rosa sarà anche inferiore alle squadre che tu hai detto ma a nove giornate dalla conclusione (per noi) dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Un caro saluto. Fdl Forever

      Elimina
    2. Io non sto appollaiato a posteriori e non sono uno sputasentenze, quindi calmati ad usare un linquaggio inadeguato ed aggressivo. Il calcio bisogna capirlo e non ci voleva mago Zurlì oggi a capire che la formazione schierata da Pioli era completamente sbagliata; che a San Siro tutte le squadre vengono e fanno gioco ( con l'Udinese siamo stati annichiliti e poi abbiamo rimediamo, come oggi nel finale). Non devo ssere io a dare la formazione, pur avendo competenze al riguardo ma deve essere uno che viene pagato per questo e che da 3 mesi abbondanti non ne indovina una , ripercorrendo i primi orribili mesi al Milan con l'aggravante che ora ha Ibra mentre prima non l'aveva. Oggi, come in tutte le partite giocate a San Siro regala un tempo agli avversari, poi si sveglia e cerca di rimediare alla situazione con una confusione gigantesca, con Kalulu che deve crossare anzichè un giocatore più decente. Poi, a tenere in campo per sessanta e passa minuti castello e Krunic, due nullità calcistiche, avendo in panchina Tonali che doveva giocare sin dall'inizio in un centrocampo, per me, minimo a 4.
      Quindi, non parlo a caso ma con cognizione di causa e questo lo dovresti capire da quello che scrivo, che non sono slogan ,a affermazioni sempre motivate.

      Elimina
  132. Quando le cose vanno male ecco che spuntano d'incanto gli pseudo tifosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei uno pseudo tifoso cercando di dire come stanno. Complimenti!

      Elimina
  133. Ma che Pioli sia mediocre basta leggere la sua carriera.. Altrimenti avrebbe allenato per anni altre squadre e avrebbe vinto qualcosa. Noi è dai tempi di Ancelotti che non abbiamo un allenatore top, Allegri se considerato top lo è diventato dopo..
    Fate l' elenco degli ultimi allenatori e capirete anche perche vengono allestite rose mediocri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché prendono gente senza pretese.
      Basta andare a vedere le dichiarazioni di Boban nella causa con eliott, Pioli era l'ultima scelta preso solo perché non aveva pretese mentre gli altri hanno rifiutato.

      Elimina
    2. Appunto quelle sono dichiarazioni "ufficiali"
      Quello che costa nemmeno, non si sono potuti permettere nemmeno Spalletti.
      Quello che costa meno è l' ideale, aziendalista e senza pretese.

      Elimina
  134. Saso, ripeto...non capisci una mazza di calcio (probabilmente non solo di calcio).
    Se io devo andare nella stalla tu nella fogna insieme ai merdazzurri.

    Se si regalano 2 giocatori agli avversari si gioca in 9 per 60', loro in 10 per 30'.
    Questo allenatore mediocre cerca di porre rimedio quando ormai il tempo è tiranno.
    Non sa valutare nemmeno i giocatori che ha a disposizione a Milanello.
    Se Rebic è disponibile gioca sempre piuttosto che Krunic, tranne che un incompetente.
    Se Hauge si è ripreso atleticamente sempre da preferire a Castilleyo.
    Chiaro che se nel reparto offensivo regali 2 giocatori su 4 diventa difficile anche per quelli che hanno qualità.
    Saele ha giocato fuori ruolo, ormai si sarà dimenticato come si fa il terzino.
    Theo conferma di essere adatto ad altro modulo piuttosto che terzino in una difesa a 4, ma a dirigere la squadra abbiamo una mummia imbalsamata.
    Con Calha, Hauge, Rebic ed Ibra abbiamo rischiato di vincere una partita che Pioli ha fatto di tutto per perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visione lucida e condivisibile. Giocatori fuori posto o che non dovevano partire titolari. la credibilità di Pioli , a questo punto della stagione, è sottozero: non è adegfuato per certe platee e per certe piazze. Il girone di ritorno sta smontando pezzo per pezzo tutto quanto di buono aveva fatto all'andata ma la sua carriera è questa. Alla Lazio , dopo un anno, si gridò al miracolo , salvo poi esonerarlo; idem all'Inter epotrei continuare con la Fiorentina e con altre squadre. la verità è che da almeno 10 anni siamo senza una guida tecnica credibile e carismatica. Ibra ha camuffato tutte le magagne che questa squadra aveva dall'anno scorso ed ora che anche lui è sgonfio come un canotto consumato, Pioli non sa a che santo voltarsi, avendoci capito poco di questa squadra, con un Hernandez che in fase difensicva è un colabrodo, lasciando dei vuoti paurosi che Candreva (altro che Kalulu) parlando di oggi, uno dei più grandi crossatori della storia del calcio, oggi ha fatto quello che ha voluto, apparendo come Ilicic e come tanti altri giocatori avversari, un ennesimo fuoriclasse quando con altre squadre non becca boccia trovando terzini veri e non fantocci come il nostro terzino francese, a mio avviso da spostare assolutamente in avanti, marciando non internamente ma sul fondo campo a crossare.

      Elimina
  135. Oggi abbiamo giocato praticamente senza entrambe le fasce. Inaccettabile!!!!!

    RispondiElimina
  136. Su Pioli, che oggi ha fatto un mezzo disastro, sarei cauto. Vi ricordate le partite con Gattuso? Quelle con Giampaolo? Ha dato un'anima alla squadra. Poi che non sia un top allenatore lo sappiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure su quello avrei dubbi, ricordo che prima dell'arrivo di Ibra era quello del 5-0 a Bergamo

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Concordo Pienamente. Fdl Forever

      Elimina
    4. Pioli ne ha fatto di disastri.. oggi non è stato mezzo ma un disastro totale, cosa c'è continua a mettere gente fuori ruolo ? Come hanno scritto sopra Ranieri se lo è mangiato tatticamente, fino all' 85esimo zero tiri in porta.
      Ma basta vedere la carriera e soprattutto i gironi di ritorno.

      Elimina
    5. Con Pioli non siamo distanti nè da Gattuso e nè da Giampaolo, non avendo il parmense vinto niente di importante in oltre 20 anni di carriera.

      Elimina
  137. 85 minuti di merda e 2 punti sanguinosi persi. Purtroppo così il quarto posto è un miraggio,al netto di chi dirà domani che siamo ancora secondi. Oggi male tutti,Ibra spompato, il prox anno se ne vuole 7 dovrà chiedere il permesso anche per andare al supermercato,il turco che dovrebbe alzare la qualità azzecca una partita ogni 4, poi i soliti noti....E Pioli si sta rivelando un mediocre. Forse il fatto che fino a dicembre ci è girata bene ha mascherato gli evidenti limiti della rosa,oggi sarebbe bastato scambiare Candreva e Quaglia con casty e Ibra....

    RispondiElimina
  138. Pioli da esonero perché non ha letto nella mente di Theo Hernandez che stava facendo una s********,che se la fai nelle giovanili(passaggio centrale)vai subito a fare la doccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin se dobbiamo fare i tifosi col paraocchi diciamolo pure, prima della stronzata di hernandez stavamo facendo pena e lo abbiamo fatto per tutta la partita tranne gli ultimi minuti quando finalmente ha deciso di rimangiarsi le aberranti scelte iniziali.

      Elimina
  139. Scusatemi,ma sono nervoso per il 19° palo.Auguri!

    RispondiElimina
  140. La rosa del Milan è ottima.
    Il tecnico non sarà una sciagura come Giampaolo, ma non è da Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, chi prenderesti come tecnico per il prossimo anno? Fdl Forever

      Elimina
  141. L'errore di Theo è scandaloso, comunque quando un portiere fa partire l'azione dal basso, dopo deve tornare subito tra i pali. Quagliarella ci ha pure riprovato. Non è il principale colpevole, ma anche lui c'ha messo del suo.

    RispondiElimina
  142. Vale,la rosa del Milan è buona, ottima è un altra cosa. Sulla corsia di dx abbiamo solo Calabria, per il resto siamo deboli. In attacco dobbiamo sperare in Ibra(40 anni) perché le alternative sono da serie B. Terzino sx il migliore è uno che in una difesa a 4 fa' più danni che benefici ma vista la carenza di centrali decenti(2) non puoi fare la difesa a 3...non dico che siamo da Sesto posto ma neanche da secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da secondo posto non è obbligatorio, lo è arrivare tra i primi quattro, perché la rosa lo consente abbondantemente.
      In attacco ci sono Ibra, Rebic, Leao, Hauge. Se il portoghese sta deludendo ogni aspettativa non era facile prevederlo perché le qualità le avrebbe.
      Mandzukic vedremo quando rientrerà.
      Oggi maluccio Benna (che per me non si discute) e Calha che in nazionale aveva fatto benissimo.
      Io valuto i giocatori sul medio/lungo termine, non mi esalto e non esalto Krunic per una punizione, come altri hanno fatto. Casti è una costante negativa che non vede solo Pioli.
      Ciao Fdl...anno prossimo? Riprenderei Allegri.

      Elimina
  143. Non ho visto la partita, però dai commenti è facilmente intuibile che abbiamo fatto una prestazione pessima!
    Che dire, ennesima occasione sprecata ( iniziano ad essere veramente troppe) e quarto posto da sudare fino alla fine
    Da campioni d'inverno ad una mancata qualificazione alla CL credo non sia mai accaduto in nessun campionato della galassia.....sarebbe la quinta essenza dei record negativi! Non ci voglio credere..
    Per le conclusioni attendo la fine del campionato, augurandomi una girandola di complimenti ed un brindisi virtuale con voi!
    Adesso mi dileguò nei meandri dei cocci di uova di Pasqua al cioccolato fondente....fino all'ultimo mal di pancia!;)
    Auguri di buona Pasqua a tutti voi!!!!;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non l'hai vista che il mal di pancia ti veniva senza cioccolato 😜

      Elimina
  144. A me comunque quello che fa più innervosire è come si fa a fare partite come quelle col Manchester con le riserve e oggi che avevamo i titolari li teniamo in panca facendo pietà. Migliore in campo Tomori!!!!!!

    RispondiElimina
  145. Atalanta e Napoli stanno vincendo, era proprio la Gionata per tentare esperimenti demenziali

    RispondiElimina
  146. Basta accettare disastri così squadra di figuranti ed allenatore incompetente e budinoso. Molluschi a cominciare dai dirigenti e dallo staff. Siamo solo campioni di infortuni muscolari grazie allo staff. Ora voglio vedere gli attributi della proprietà. Pioli out con richiesta di danni.

    RispondiElimina
  147. Oggi ci siamo giocati il quarto posto, stagione finita.

    RispondiElimina
  148. Pure la Roma sta vincendo 😡

    RispondiElimina
  149. - Donnarumma = 5.5 (non fa danni gravi ma l'uscita a vuoto nel 1^ tempo è da brividi e sul goal non doveva stare lì. parata importante e quasi unica nel 1^ tempo;
    - Saele=5(giocatore involuto ed oggi scusabile per l'idea bislacca di Pioli di adoperarlo in difesa. La sua caratura tecnica è, comunque, modesta, come il suo contributo alla manovra, non avendo l'uno contro uno decisivo per puntare la rete avversaria o per crossare);
    -Tomori = 6.5 ( Poco elegante ma di sostanza, essenziale. Nel 2^ tempo, se la linea difensiva si alza e non subisce contropiedi, il merito è suo);
    Kjaer = 6.5 ( Fa sempre il suo e molte volte ci mette delle importanti pezze per errori grossolani dei centrocampisti);
    Hernandez = 4(dove è impiegato fa più danni della grande e non da oggi. Poi quando parte, palla al piede, è peggio del buon Pasinato di antica memoriam, con la testa bassa e non panoramica, non cercando mai una soluzione per un giocatore che invano si è smarcato. Un giocatore da reimpostare come ruolo perchè dove viene impiegato serve a poco!);
    Castello=4= Un giocatore inservibile, mai a cercare il fondo, mai a snellire la monovra ma sempre ad avvolticciarsi su se stesso);
    Chala= 5(è ritornato il solito giocatore includente che per due anni ci ha fatto moccolare. Oggi non ha legato i reparti e ,come rifinitore, è stato nullo. Conclusioni: solo una, fuori dallo specchio come gli succede quasi sempre, ma un giocatore che segna un solo goal in un campionato è già abbondantemente classificabile, non c'è bisogno di altro, parlano i numeri);
    Kessie= 6( Fa il suo, ma oggi era come impastoiato, affaticato dagli straordinari africani, ma questo era più che prevedibile, ed anche lui meritava un avvicendamento che non c'è stato, portandolo quasi a strapparsi);
    Bennacer = 5 (macchinoso, confuso, sempre con la tendenza a giocare molto la palla e ad alzarla in palleggio, pratica rischiosissima giocando davanti alla difesa, anzichè sveltire la manovra. Non è in condizioni fisiche perfette e si vede);
    Krunic = 3 (chi l'ha visto? Cosa ha fatto? Mistero della fede! E poi, come Castello, tenuto in campo oltre il lecito ed il decente);
    Hauge = 6 (è come impastoiato, impedito, non essendo provvisto di una corsa agile e spedita. Non riesce mai ad andare via in velocità,ricevendo la palla sempre da fermo. Viene scherzato ed umiliato più volte da Candreva, ma vede la porta come pochissimi in questa squadra, sa tirare in porta ed oggi ci ha salvati da una punizione che meritavamo, con la Samp che ci è stata a lungo superiore);
    Ibra= 5(lento, impacciato, svogliato ma condizionato anche da un non gioco attorno a lui, fatto di fraseggi inutili e non di affondi decisivi, giocando per lui ai due lati del nostro attacco. Va un'nfinità di volte in fuorigioco, mostrandosi con i riflessi appannati.Fisicamente spento e poco decisivo. Non ha fatto un solo tiro in porta e e non ha preso un solo tiro di testa. A sua scusante,aveva spesso contro Tonali, di testa uno dei giocatori più forti al mondo);
    - Rebic = 5.5 ( Fa il suo solito gioco di gambe, ma ha bisogno di spazi liberi, di praterie; nello stretto, non avendo un grande controllo di palla e nemmeno di un grande dribbling, se non con il doppio passo,fa fatica a mettersi in luce, ma è l'unico a tentare qualcosa davanti);
    - Kalulu = 6+( Ha arato la fascia con diligenza e continuità ma non ha il sacro fuoco di andare sul fondo e questo mostra un pò i suoi limiti tecnici. Pioli non si accorge che su quel lato ci doveva andare un giocatore dal piede più sensibile. Invece lui ha fatto cross telefonati, dominati quasi tutti dai due centrali della Samp, perfetti oggi nel gioco aereo, a fronte di una nostra pochezza, là davanti, disarmante);
    Tonali = 6.5 (Quando è entrato, ha preso l'intera metà campo in mano, consentendo a Kessie di andare avanti.Hqa gestito palloni su palloni con giocate rapide e lineari. Il filtrante non è nelle sue corde ma lui è soltanto un mediano e basta);

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari