Girano voci di un litigio "furioso" tra Gigio Donnarumma e Mino Raiola.
E girano e rigirano.
Il padre del giocatore ha smentito categoricamente.
Eppure girano e rigirano.
C'è chi dice di essere addirittura stato testimone.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Nel 2021 la schiavitù è stata abolita, il signor donnarumma è liberissimo di cambiare procuratore come ha fatto insigne e/o di decidere di accettare la proposta.
RispondiEliminaInvece sta zitto non si espone e come al primo rinnovo ci sorbiamo patetiche sceneggiate napoletane (inteso come genere teatrale), ancora non scordo quando pubblicó la fedeltà al procuratore salvo poi dire che era stato un hacker.
Ripeto qui la colpa è della società che continua ad avere un atteggiamento da famiglia del mulino bianco che ad oggi ha portato zero risultati e nessun rinnovo.
Come ho scritto sotto una dirigenza /società con le palle fissa una dead line che non può essere la fine del contratto, dopo di che andassero a fanculo giocatori e procuratori. E non mi sorprenderei se alla fine non vanno a guadagnare molto di più. 12 mln per un portiere nel periodo pandemico sono una follia pure per uno sceicco.
Poi sul quanto donnarumma sia un top player possiamo aprire un capitolo a parte. Voglio vederlo in champions perché ad oggi la media tra tiri e goal incassati non è che sia top level anche qui mi pare sia stato eccessivamente pompato,lui va bene quando la squadra va bene non mi pare che ci salvi il culo quando giochiamo di merda, vedi tutti i punti persi ultimamente.
Basta leggere la "fonte"...
RispondiEliminaComunque come mai Manolas non gioca più a Napoli ?
Non si potrebbe fare uno scambio con Romagnoli ?
Riscatto Tomori + Manolas e si sistema la difesa, piuttosto che fare uno scambio insensato con Bernardeschi...
Si si intanto con la scusa della lotta intestina questo guadagna tempo e non firma. 😅
RispondiEliminaTra non molto scriveranno che lui vorrebbe firmare ma ha ricevuto una minaccia dagli alieni che altrimenti attaccano la terra.
È dalla scorsa estate che deve firmare e casualmente al pari del primo rinnovo tra tricchs e ballacche stiamo arrivando a nuovamente a scadenza come vuole raiola.
Ogni volta che gli arrivano notizie di tifosi che lo criticano e che vorrebbero sfancularlo, spunta la solita notizia patetica del litigio furioso....ma in sostanza resta ancora ancorato al pizza!
RispondiEliminaEsatto, puzzano di notizie fatte uscire per farlo passare per quello che non è che poi se magari non riceve le fanta offerte millantate poi firma e ci vengono a raccontare che lui voleva rimanere e ha rinunciato ad un sacco di soldi aahahhaahaha
EliminaRinnovo Donnarumma,la storia si ripete: lite tra Raiola e Gigio.Già nel 2017 era uscita la stessa cosa.Raiola ha minacciato il bambino? C'è chi può testimoniarlo?Allora si facciano i nomi!Ho il fondato sospetto che sia una notizia messa in giro apposta.Il guantonato tace,la società tace,il pizzaiolo minaccia.E noi tifosi presi per i fondelli.Il troppo stroppia e ho deciso di non parlare più di questa stucchevole vicenda.Leggero' comunque con piacere qualsiasi vostra considerazione in Accidenti,dimenticavo che sabato c'è il rimaneggiato Parma😱.Peggio per lui🤔
RispondiEliminaLa storiella del povero ragazzo ingenuo cuore rossonero e del procuratore cattivo francamente ha frantumato gli zebedei.
RispondiEliminasceneggiata napoletana
RispondiEliminaConcordo con tutti voi!
RispondiEliminaL'errore grave della nostra società è stato quello di non avere stabilito una data con raiola ed altri procuratori da prendere o lasciare, in modo da poter iniziare a pensare al nuovo anno. Essere arrivati a fine anno, quasi a fine campionato,è stato un errore perchè queste cose tolgono concentrazione. Poi, decidere a fine anno di che morte si muore si fa il gioco dei procuratori non della stessa società perchè molti giochi vengono iniziati già a Febbraio di ogni anno,parlando di società serie e di un certo livello, quali non siamo più.Noi, in due anni di pantomime, non siamo riusciti a chiudere un solo contratto ed anche con Kessie e Calabria probabilmente succederà la stessa cosa. Siamo ripetutamente presi in giro. Raiola e Dommarumma possono litigare, mandarsi a fare in culo, venire alle mani,a me non importa un fico secco. Donnarumma, a mio avviso, le sue carte per rimanere al Milan se l'è bruciate tutte: lui per l'intera tifoseria sarà sempre Dollarumma, non rappresentandoci in niente e quando riapriranno gli stadi, sarà riempito, me lo auguro, non di dollari finti ma di rotoli di carta igienica, perchè questo èp quello che merita da noi, niente altro.
RispondiEliminaLa stessa cosa è per Chala, il quale può essere tranquillamente preso dalla Juve perchè non costa niente in termini di cartellino, ma se giocasse ad armi pari sullo stipendio, nessuna squadra si sveerebbe, sapendo,poi, che dopo due anni siamo alla solita pantomima del rilancio e del tira e molla.
D'ora in avanti la tattica del Milan deve essere quella di fare contratti di almeno 5 anni, quando si è sicuri di un giocatore, tirando sugli stipendi e mai a raddoppiare, magari per un'annata speciale fatta dal giocatore, e farsi ricattare. Io spero ardentemente che Donnarumma vada via perchè il primo a guadagnarci seriamente rimarrebbe il Milan ( dai 16 ai 20 milioni all'anno, una cifra folle)che potrebbe essere reinvestita ottimamente per prendere un portiere non fenomenale ma affidabile, tenendo conto di avere in panchina il nazionale rumeno Tatarusanu che proprio scadente non è!
Esatto a febbraio devi cominciare a lavorare per l'anno prossimo per questo non dovevi andare oltre dicembre che poi potrebbero tranquillamente aver firmato per altri senza neanche dover passarti il permesso.
RispondiEliminaInvece questi stanno arrivando a giugno col rischio folle di perdere mezza squadra, mi spiace dirlo ma bisogna fare come lotito o de Laurentiis, non firmi? Allora non giochi no che stanno facendo i comodi di giocatori e procuratori lasciandogli il coltello dalla parte del manico.
Ora a giugno sei costretto a pagarli ben oltre il loro valore , quando un anno prima potevi rinnovarli a meno o venderli perché nessun giocatore a meno che non sia in età pensionabile è disposto a farsi un anno di panchina con gli europei alle porte
RispondiEliminaInter merda
RispondiEliminaAnche 8 sono troppi.... mi stupisce anche che glieli abbiano offerti.
RispondiEliminaBottiglia in frigo Donnarumma fuori dai coglioni.
Leggo su Tuttosport che la qualificazione alla Champions League, anche qualora si uscisse solamente ai gironi, vale ben più di 40 mln di euro tra premi Uefa, sponsor e altri ricavi. Bisogna tornarci assolutamente. P.s: questo per chi dice “ma che ci andiamo a fare”, ci andiamo per rinforzarci e man mano tornare forti sul serio.
RispondiEliminaVittoria importantissima della Rube sul Napoli, ieri, anche perché le merde atalantine e gobbe credo proprio che ci arriveranno sopra.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Hai assolutamente ragione!
EliminaPiuttosto mi viene da ridere che proveranno ad abbassare la clausola di Tomori col rischio di perderlo come fu per bakayoko.
RispondiEliminaPiuttosto cominciassero a risparmiare partendo dal portiere che acquistarne uno decente ti costa la metà che rinnovare al cuore rossonero.
Donnarumma Raiola????? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Complimenti per la barzelletta!!!!! Se volevate dire che arriva Maignan allora gli do il benvenuto e lo aspetto a braccia aperte.
RispondiEliminaMa secondo voi se donnarumma non rinnova prolungano ibra?
RispondiEliminaDi primo impatto la cosa logica sarebbe sfanculare tutti gli assistiti oppure pur di tenersi ibra scenderanno a patti magari accettando un Biennale?
Vediamo di andare in Champions poi i problemi si risolvono piu' facilmente!
RispondiEliminaNon capisco perche' in casa facciamo cosi' schifo tanto piu' che non c'è pubblico! Sapete spiegarmelo?
RispondiEliminaRimaneggiato Parma...mica tanto.
RispondiEliminaIo vedo che i loro migliori giocatori sono tutti disponibili.
La presunta lite Donnarumma/Raiola anche fosse vera non ci riguarda.
Vediamo se Pioli preferisce Dalot a Kalulu. Loro schierano tre attaccanti e quello sul nostro lato destro se è in giornata dovrebbe essere affrontato da uno veloce.
Giocherebbe Dalot per capire (ancora) se vale la pena spendere 20 milioni per lui?
Io credo che Gazidis e Maldini abbiano già deciso.
Piuttosto Pioli forse non ha ancora deciso se vuole arrivare tra i primi 4.
La precisazione di Krunic su Milan tv secondo me è fuori luogo e lascia qualche dubbio sulle ultime partite.
RispondiEliminaNon sottovalutare il Parma?
C'è bisogno di dirlo?
Loro si giocano la permanenza in A, per riuscirci devono fare punti senza guardare la caratura dell'avversario.
Noi per prevalere dobbiamo avere almeno la loro stessa voglia.
Bisogna partire a razzo cercando di chiuderla prima possibile. I cambi ci sono e sono abbondanti. Quindi niente scuse e nessuno si risparmi.
Il tecnico dovrebbe dire a 3, 4 giocatori di dare tutto nel primo tempo perché poi farà spazio ad altri.
Andrea,provo a dare una spiegazione azzardata e superficiale dopo essermi andato a rileggere sull'app "Tutto il calcio" le cronache delle ultime partite:
RispondiEliminaMilan(giocato male con formazione sbagliata)-Samp: regalato gol da Theo,per noi manca un rigore e c'è un palo.
Milan-Napoli:cappella di Theo su Politano
Milan Udinese:Hernandez peggiore in campo.
Milan Inter:a inizio ripresa 3 miracoli di Handanovic.Ma poi l'Inter merita la vittoria.
Milan Atalanta: vittoria meritatissima dell'Atalanta.
Milan Juventus:altra partita sciagurata di Theo con 2 gol di Chiesa.
Abbiamo perso meritatamente con Inter Juventus e Atalanta. Abbiamo perso 6 punti tra Sampdoria Napoli e Udinese.Se Theo avesse giocato come nel girone di andata saremmo a pochi punti dall'Inter.Naturalmente non tutte le colpe sono di Theo,ci mancherebbe.Anche altri giocatori e Pioli hanno le loro.
Io direi che Roma, Verona e Fiorentina hanno un gioco meno sparagnino rispetto ad Udinese e Samp. Con queste ultime soffriamo giocando con pochi attaccanti per scardinare le loro difese.
RispondiEliminaCasa o trasferta conta quasi nulla, l'ambiente è neutro.
Abbiamo pareggiato all'andata con Verona, Parma e Genoa, poi siamo andati a vincere a Napoli e Sassuolo.
Se giochi con Krunic e Casti difficile fare breccia.
I ricavi Champions dipendono da molte cose: piazzamento in campionato (7,5 milioni per le seconde - 2,5 per le quarte).
RispondiEliminaI risultati nel girone (1,9 milioni per ogni vittoria).
Incassi al botteghino.
Qualificazione agli ottavi dipende anche dal sorteggio.
Abbiamo "rischiato" di eliminare la seconda della Premier
L’Inda lo scorso anno, nel 2019/2020, veniva da una qualificazione CL da quarta in classifica, e incassò ben 48 milioni per uscire ai gironi. Non è poco.
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Milan-Roma:ahi ahi ahi Tatarusanu!
RispondiEliminaMilan Lille 0-3
RispondiEliminaAhi ahi mr 12 mln l'anno quello che sicuramente sarebbe decisivo in champions 😂
👍
EliminaDarwin cioè non è che voglio tatarusanu titolare era per sottolineare che il top in porta le sue cappelle le fa
EliminaCasa o trasferta non cambia nulla?Forse per gli altri.Anche per noi dovrebbe essere così ma i nostri numeri sono impietosi.Perche'?Difficile ricercarne le cause,che ci saranno certamente.Anmetto che sottolineare gli errori individuali è troppo semplicistico.Abbozzo:a S.Siro approccio alla partita sbagliato come concentrazione.In questo caso il veleno lo deve trasmettere l'allenatore,ma che ne so?Non frequento Milanello.Analisi difficile.
RispondiEliminaAlbertosi la pensa come noi, speriamo che la società prenda provvedimenti perché a piegarsi non sta facendo una bella figura nè coi tifosi nè con gli altri compagni che pigliano manco la metà
RispondiEliminaChe idea si è fatto della vicenda Donnarumma?
"Credo che un giovane di 22 anni, se è vero che il Milan gli ha offerto 8 milioni di euro all’anno, non dovrebbe rifiutare perché vuole più soldi. Capisco che guadagnare di più fa piacere a tutti, ma un ragazzo così giovane, che ha la possibilità di giocare ancora per 15 anni da titolare in una società come il Milan, credo che non debba pensarci un attimo e rinnovare subito il contratto. Se poi vuole andar via, allora è un altro discorso. Ma deve dirlo lui. Il procuratore fa gli interessi suoi e del suo assistito, ma alla fine è sempre il calciatore che decide".
Si dice sempre che Gigio voglia restare, ma di fatto non lo abbiamo mai sentito dalla sua voce.
"Esatto, non ha mai detto di voler rinnovare il contratto e rimanere al Milan, da questo punto di vista non si è mai esposto. Il Milan ha un portiere che può andare avanti per altri 15 anni, se dovesse andar via per una questione di soldi bisognerebbe poi trovare un sostituto all’altezza".
A proposito, c’è un portiere in Italia che le piace particolarmente?
"Secondo me, Cragno del Cagliari è un giocatore importante. Meret non mi convince, alterna cose buone ad altre meno buone, gioca e non gioca nel Napoli, mentre Cragno mi sembra che dia molta più sicurezza".
C’è chi sostiene che Raiola voglia prima vedere il Milan in Champions. È giusto sottostare a queste condizioni?
"Credo che la questione verrà risolta prima. Aspettare di firmare il contratto per vedere se il Milan andrà in Champions o no, mi sembra una cosa non giusta. Se Donnarumma vuole rinnovare, lo fa in qualsiasi momento, non può aspettare la fine della stagione. È l’intenzione che conta".
Nelle ultime 10 partite di campionato, l'Inter ha recuperato e poi accumulato ben 15 punti. prima della partita infame di La Spezia eravamo davanti, poi c'è stato il precipizio. Non ho delle statistiche pronte al riguardo ma credo che sia il crollo più incredibile di una squadra campione d'Inverno che dopo poche partite e mancandone 10 ha accumulato un ritardo di 11 punti: altro che Liverpool e Verona 1973; lì si trattò di una partita unica , secca finale, qui si tratta di 10 partite dove non mettiamo insieme il pane con la cena. Insomma siamo passati dall'avere abbattuto quyasi tutti i record dei milan di tutti i campionati al suo esatto contrario, con un Record ed un crollo negativo che rimarrà negli annali del caocio. Mi viene da dire : cose da Milan , da Milan di questo ultimo decennio dove veramente siamo diventati poca cosa, con uno straordinario sussulto solo in quest'ultimo anno che sta finendo in una Caporetto, in un'emorragia di punti. sarà in grado Pioli di porre un argine? Io dubito, ci credo poco. Ieri ho visto Juve-Napoli e sono rimasto impressionato dalla condizione atletica delle due squadre e dalla capacità della squadra di Gattuso di fare gioco di proporsi, annichilendo la Juve nel 2^ tempo. Non sono mai stato un estimatore di Gattuso ma bisigna riconoscere che il Napoli sta giocando un grande calcio e mentre da noi RR ed altri cazzeggiavano con l'indietro tutta per un intero tempo, qui invece la palla viene subito verticalizzata , con dei giocatori come Insigne, Zelinsky, ma anche Politano, Di Lorenzo, con un fraseggio sciolto e veloce. Il loro limite è lì davanti dove, in base a quello che creano, traducono in goal non molte occasioni anche se il loro attacco è produttivo. Ebbene, anche a 4 punti, a mio parere , se capisco ancora qualcosa di calcio, questo Napoli è superiore al Milan e uno dei 4 posti è probabile che sia suo, dando per scontato che la Juve il 2^ posto se lo accaparra forse anche nel prossimo turno se noi cazzeggiamo, come siamo soliti in questo scorcio di stagione, a Parma. Gattuso non è assolutamente scarso come pensavamo: stiamo attenti a giudicare! Il suo Napoli gioca molto meglio del Napoli di Ancelotti e con tutti i guai che ha avuto quest'anno, insieme ad una guerra sotterranea con il suo presidente, sta facendo un mezzo miracolo, un pò come quello che fece da noi, pur alternando momenti buoni ad altri sconcertanti.
RispondiEliminaOra rivalutare anche Gino no, eh? No, vi prego. No.
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Dall'ultime notizie pare che raiola oltre ad aver minacciato di rovinargli la carriera gli abbia fatto trovare pure una testa di cavallo nel letto 😂
RispondiEliminaMa che cazzate
Io ho sentito di un proiettile nella buca della posta... 🤣
EliminaE anche la colla nella serratura della macchina.
EliminaPoverino salvatelo!!pagate i 12 mln del riscatto 😅
Facciamo una colletta e salviamo il soldato gigio....
Elimina#savegigetto#😋🤣
Quello che ho sempre sostenuto..
RispondiEliminaNapoli è anche una piazza difficile!
Il buon Rino ha sicuramente margini di miglioramento, ma non è uno sprovveduto! (poi ovvio, non è l'allenatore giusto per i palati fini)!
È impossibile che questa atmosfera carica di incertezze non influisca sul rendimento della squadra.Se voi foste Kessie o Kjaer o Tomori o Bennacer o Theo sareste contenti di sapere che il tuo vicino di panca nello spogliatoio guadagna 3 4 volte tanto?Io giocherei al rialzo o cambierei aria.Oppure(inconsciamente)in campo non darei il massimo.Il cuore mi dice che ce la faremo.La ragione mi dice il contrario.Ma si sa:"il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce".
RispondiEliminaPrendiamo Renato Sanches e Musso e lasciamo andare Dollarumma dove vuole!
RispondiEliminaNon capisco.
RispondiEliminaLe differenze di cifre tra gli ingaggi ci sono sempre state.
Secondo me si attribuiscono cause e motivazioni inesistenti.
Kjear guadagna molto meno di Romagnoli, ma continua a giocare meglio.
Ibra è arrivato in una squadra nella quale Theo e Bennacer avevano 1,5 ma questi due, come altri hanno giocato per mesi alla grande insieme allo svedese.
L'Inter è a +11 ?
Non certo perché noi siamo crollati o facciamo schifo.
Abbiamo rallentato e loro ne hanno vinte 10 di seguito.
30 punti su 30 fai il vuoto con chiunque.
Credo anche che il diverso andamento tra casa e trasferta sia casuale e presto si potrebbe invertire la tendenza.
I giocatori hanno tutto l'interesse a dare il meglio.
RispondiEliminaSe qualcuno vuole più soldi la strada maestra è dimostrare di valerli, non mettersi di traverso perché altri guadagnano di più.
I gobbi hanno vinto scudetti con Cr7 che prende 31 contro 4/5/6 milioni degli altri.
Mancano solo i babba e con la sceneggiata napoletana siamo al completo!
RispondiEliminaDavvero una merda guantonata ed un'altra pizzaiola pensano di prenderci per il culo?
Fuori dai coglioni entrambi, con nonno e Romagna al seguito!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non è andata come previsto, fin qui, l'avventura di Mario Mandzukic al Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, ora che il croato sta bene deve dare delle risposte per guadagnarsi il rinnovo coi rossoneri: con cinque gol da qui a fine stagione, l'ex attaccante della Juve spazzerebbe via tutti i dubbi
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂 No vabbè, ma che cazzo di articolo è? 😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vale,se credi che il diverso andamento fra casa e trasferta sia casuale non mettere mai su un'azienda!
RispondiEliminaChi ha frequentato uno spogliatoio sa cosa voglio dire.
RispondiEliminaMandare a quel paese Donnarumma aprirebbe gli occhi agli altri giocatori e anche alla maggioranza dei tifosi. Basta contratti sotto i 5 anni (Ibra escluso)!!!!!!!!!
RispondiEliminaQuando c'è un problema guardati allo specchio: lì trovi la causa e la soluzione. Se invece guardi fuori dalla finestra trovi solo delle scuse.
RispondiEliminaPasso chiudo ed auguro a tutti buona serata.
Dimenticavo:se il mio compagno che guadagna tre o quattro volte più di me segna gol a raffica e mi fa vincere lo scudetto non sono certo invidioso di lui.Se invece..ecc...ecc...
Ovvio che le differenze di ingaggio pesano, bennacer guadagna 1.5 e kessie 2,se quello rinnova a 10 secondo voi questi non si sentono autorizzati a chiederne almeno 5?il loro contributo è meno importante di quello del portiere?
RispondiEliminaSecondo me il nasone rischia di far saltare gli equilibri, io lo manderei a quel paese. D'altronde sta pienamente dimostrando di essere uno su cui non si può fare affidamento in futuro.
Darwin...l'azienda l'ho messa su, tenuta su, e non c'entra niente col fatto che ti svesti nello spogliatoio di S.Siro o in quello di Firenze.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il rendimento in campo in relazione ai contratti in pochi casi è come dite voi.
Dybala al limite della rottura contrattuale con i gobbi entra in campo e dopo 4' chiude la partita.
Ma cavolo,il problema non è di Dybala stesso, che guadagna 13,50 mio€(!!!!)senza fare un c****.Il problema è dei suoi compagni che tirano la carretta guadagnando un terzo.Il problema non è Ronaldo fenomeno che prende 31 milioni perché lui è il più grande, anche per i suoi compagni.Non girarmi la frittata. Guarda che l'invidia è uno dei sette vizi capitali più gettonati,calcio compreso.Su questo argomento semplicemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.Nulla di male.
RispondiEliminaLa peggiore partita del campionato il Milan l'ha giocata a La Spezia.
RispondiEliminaL'andamento generale diverso tra girone d'andata e di ritorno per me consiste nel fatto che abbiamo dovuto schierare formazioni largamente incomplete e con giocatori fuori forma rientranti da lunghe assenze.
Le cose sono più semplici di quanto si vorrebbe far credere.
La squadra vista a La Spezia non sarebbe assolutamente in grado di salvarsi in questo campionato (se i valori fossero stati davvero quelli visti quella sera). Nella maniera più assoluta proprio.
EliminaPoi abbiamo fatto decisamente meglio, anche se abbiamo fatto partite inguardabili come con l’Udinese e la Samp. Ecco, semmai bisognerebbe capire come mai ci sia questa differenza enorme, sia nei risultati che nel gioco, tra il Milan in casa e in trasferta. Fuori casa 14 partite giocate, 37 punti ottenuti (su 42 disponibili). In casa, fino ad ora, 15 partite giocate, 23 punti (su 45 disponibili). È questo il vulnus da sanare. Mi viene quasi il dubbio che ci siano atteggiamenti poco professionali i giorni prima delle partite in casa, cosa che per forza di cose in trasferta non può esserci, essendo tutti in ritiro insieme.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Vale, sul fatto che la diversificazione dei contratti non costituisca la vera ragione per cui il Milan si stia sfonfiando e che ognuno abbia una sua categoria ed un suo valore, è più che vero. Ibra ha segnato 15 goal con la metà delle partite giocate: chi al Milan può prenderlo per il collo e dirgli qualcosa per il guadagno che fa? Penso nessuno perchè nessuno è andato con la pistola su ogni giocatore indicando la cifra da prendere. La cifra dipende dalla tua caratura, dal tuo valore, dalla tua capacità di essere determinante per la squadra. Non ci siamo sgonfiati per motivi di faide interne dovute al contratto; ci siamo sgonfiati, e questo è un dato di fatto, perchè abbiamo avuto una caterva di infortuni, contrattempi di ogni genere ed una società, che insieme all'allenatore, non ha capito che il vento stava girando e che occorreva rinforzare gli ormeggi. Invece, una barca brillante, stupefacente per certi aspetti fino alla fine dell'anno 2000, si è rivelata come una sorta di canotto per bambini imbarcando acqua da ogni dove senza porvi rimedio. Le disgrazie ci sono piovute addosso in un modo pesante am lungo uil 2020 eravamo stati accompagnati da una condizione fisica straordinaria e le defezioni a catena avevano avuto un effetto coagulante anzichè dispersivo, di scioglimento dei buoni propositi e dei gesti costruttivi. Da un certo momento in poi (dall'Atalanta in poi ad essere precisi, con il fondo toccato con lo Spezia), pur cominciando a recuperare giocatori, abbiamo completamente perso la bussola che ci aveva guidati precedentemente: hanno probabilmente studiato e capito il nostro modo di giocare; sono cresciute quelle squadre che inizialmente avevano fatto fatica ( le nostre rivali per la C.L.); lo scadimento di forma citato in precedenza ma quello che non ho visto è stato un atteggiamento consapevole del nostro allenatore, il quale non mi ha dato assolutamente l'idea di avere capito il momento che stavamo passando e che non è ancora finito facendo errori su errori come schieramenti tattici adottati (più che il plurale, userei il singolare, perchè ha adoperato sempre e solo il 3-5-2), con l'aggravante che nelle partite con le dirette avversarie ( Juve, Atalanta, Napoli), eccezion fatta per la partita giocata con la Roma all'Olimpico,non abbiamo cercato di far passare la nuttata limitando i danni,ma siamo stati infilati in contropiede come tordi, senza trovare delle contrarie. Pioli si doveva chiedere del perchè con il Verona, in una partita proibitiva per il valore degli avversari in quel momento, la sua squadra li aveva annichiliti pur essendo pieno zeppo di riserve , facendo esclamare a Juric la seguente frase: come corre il Milan non corre nessuno. A verona era successo semplicemente che aveva rinforzato in centrocampo e, come a Manchester, il pressing era stato portato fin nella porta avversaria, con la difesa alta salita a centrocampo, non concedendo un solo contropiede agli avversari. Questo insegnamento è svanito nell'arco di una settimana, ritornando ad una passività senza limiti, con altre partite senza capo nè coda (vedi l'Udinese ed il Napoli in casa), con la partita di Firenze, inizialmente in controllo, per un periodo sfuggita di mano e poi raddrizzata nel finale per un calo evidente dei viola e per ricambi che loro non avevano; infine, con la partita sconclusionata di sabato santo con la Samp. In tutte queste partite non ho visto la mano dell'allenatore ma una sua passività acclarata e certificata, con un impiego di giocatori non all'altezza raccapricciante e con formazioni tatticamente sbagliate. E' su queste cose che si basa la mia critica all'allenatore non su altro.
RispondiEliminaConcordo Giuseppe, con una precisazione: che il Milan fosse cambiato (in peggio) lo si è visto subito appena iniziato il 2021, dalla partita di Benevento in poi. Già lì si era rotto qualcosa.
EliminaLa grande vittoria (per le condizioni in cui la ottenemmo, con fuori sette titolari) con la Lazio, che fu anche l’ultima partita del 2020, ha rappresentato l’ultima apparizione del “piccolo grande Milan” di Pioli.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Poi succedeva che quando Pioli allenava altre squadre, lo conoscevi, lo osservavi ma era quasi per sentito dire, non seguendolo giorno per giorno come da un anno e mezzo sto facendo ora con lui, studiandolo in ogni dettaglio. E se dico queste cose, le dico a ragion veduta perchè la cosa che più mi fa rabbia è che avrebbe la possibilità di raddrizzare la barca ma non fa niente di importante per cambiare registro. Conte, che io non stimo nè come uomo nè come allenatore,per dirne una, si sta facendo sbertucciare come gioco da tutti, dico tutti, con un possesso palla sfavorevole in ogni partita per la sua squadra ( nell'ultima partita il Sassuolo ha avuto il 70% di possesso palla, invertendo la proporzione che solitamente c'è tra una provinciale ed uno squadrone), ma ha capito, ed in questo è una persona intelligente, navigata, scaltra alla Mourinho, che il fine giustifica i mezzi, che la sua squadra non sa giocare a calcio, non è in grado di fraseggiare adeguatamente e lui non è nemmeno capace di farla giocare in quel modo ed allora cosa fa, da praticone alla Trap? Fa diventare la difesa impenetrabile, con un'ammucchiata davanti paurosa, simile a quella che faceva Rocco nel Padova, chiamandolo con il suo vero nome, catenaccio, ed affidandosi ai due davanti e solo a loro , riesce di riffe e di raffe a portare a casa il risultato. Io mi vergognerei di vincere un campionato in questo modo ma in Italia, soprattutto da noi, tutto ti viene perdonato se vinci e Conte ha già vinto il campionato e mancano 10 partite. Vi sembra poco tyuttro questo? Non ho parole, anzi ne ho scritte troppo toccando qualche suscettibilità, ma la realtà , alla fine è questa.
RispondiEliminaPensa se le parole le avevi?!?!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ahahahahahahahahahaha, mi hai fatto ribaltare, Saso!
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Come quasi sempre succede, concordo con Giuseppe...
RispondiEliminaVediamo le cose da punti di vista molto simili!
Sto aspettando ancora che qualcuno mi sussurri PERCHÉ in casa facciamo schifo anche se mi pare già di aver capito che se avessimo avuto Conte ci saremmo noi lassù.
RispondiEliminaChi lo pensa lo dica apertamente.Sono troppo curioso.
RispondiEliminaCriticuzza, quello che lancia le bombette te lo aveva già detto 4 giorni fa
RispondiEliminaB52
4 apr 2021, 23:16:00
un po di bla bla
Gigio #Donnarumma e Mino #Raiola NON SI PARLANO PIÙ.
Gigio vuole solo il #Milan e il rinnovo, il procuratore lo vuole portare via senza rinnovo, così come nel 2017. Nervi molto tesi tra i due.
Ragazzi questa Europa League era alla nostra portata che peccato!
RispondiEliminaUn anno fa di questi tempi la convinzione di tutti era che a fine stagione Stefano Pioli avrebbe lasciato il Milan per fare spazio all'arrivo di Ralf Rangnick. Il suo destino sembrava essere già scritto e invece con il passare delle settimane e a suon di vittorie dopo la ripresa del campionato, l'allenatore parmigiano si conquistò meritatamente la conferma sulla panchina milanista.
RispondiEliminaCON O SENZA CHAMPIONS - Nonostante il calo dell'ultimo periodo, in via Aldo Rossi non hanno dubbi: Pioli sarà il tecnico del futuro, anche se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League che è il grande obiettivo stagionale del Diavolo. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che ci sono tutte le premesse per l'apertura di un ciclo importante. Solo un crollo verticale in questo finale di stagione potrebbe far cambiare idea alla dirigenza milanista, che è comunque ottimista di arrivare tra le prime quattro.
FIDUCIA IN PIOLI - Avanti quindi con Pioli a prescindere e massima fiducia nel suo lavoro che ha portato finora ottimi risultati. Il suo Milan è stato a lungo in vetta alla classifica, oltre ad essere stata una delle squadre che ha espresso il gioco migliore in Italia. Il tecnico milanista ha saputo poi dare un'identità precisa alla formazione rossonera, che ora è seconda in classifica e in piena lotta per la Champions. Non male per un allenatore che solo un anno fa sembrava destinato all'addio
Maldini si nasce, tardini si diventa!