Cosa stanno cercando?

// 73 commenti
Il budget per il prossimo mercato sembra già essere stato assorbito dal contratto di Tonali.
Qualche plusvalenza da possibili riscatti, non garantiti.
Quindi, senza grandi soldi, si può fare un mercato complicato, con qualche giovane di prospetto e poco altro.
Noi non siamo d'accordo.

73 commenti:

  1. le chiacchiere stanno a zero
    Chiudiamo questo campionato e poi vediamo il mercato
    Una partita per volta
    Ora Testa al parma
    Massima concentrazione, grinta e impegno.

    RispondiElimina
  2. 25m? Annamo bene!😂😂😂😂😂

    Spero sia una boutade altrimenti se su 25m ne spendi 25 per tontonali sei fuori come un citofono!

    A sto punto li usassero per tomori!

    Plusvalenze non ne fai, considerando i residui in ammortamento dei vari laxalt, caldara. Conti residua per poco forse è l'unico che può farci fare 2/3m di plusv. Anche se il Parma ha un piede in b.

    Casty residua a 10, quindi la plusvalenza è impossibile.

    Forse è dico forse qualcosa potrebbe arrivare da Romagna che sarebbe tutta pluv.

    Insomma se sarà tutto confermato potremmo dire che DI NUOVO sor singer è passato alla cassa!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il punto, Saso, è che sarebbe un’idiozia, perché poi se fai un mercato da pezzente e l’anno prossimo esci dalla Champions Sor Singer avrebbe nuovamente centinaia di milioni di euro da ripianare. Quindi che senso ha? Se torniamo in Champions l’unica cosa sensata da fare è investire (visto anche che l’FPF è stato allentato, per non dire tolto, causa Covid) e far sì che il Milan, tornando stabile in CL e sfruttando la potenza del proprio brand, possa tornare a camminare sulle sue gambe in breve tempo. Mettere il Milan in condizione di non stare stabilmente in Champions e quindi dover ripianare costantemente sarebbe un’idiozia anche per le tasche del rabbino.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    2. Concordo, però negli ultimi due anni mi sembra abbiano fatto il contrario....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  3. La scorsa estate tra covid e finale illusorio hanno fatto un mercato insufficiente, ora dovesse ripetersi non abbiamo dove andare, servono rinforzi seri altrimenti la champions possiamo sognarcela, consideriamo pure che ibra ha 40 anni ha saltato metà delle partite.
    Ripeto se devono tagliare cominciassero a risparmiare sul portiere.

    RispondiElimina
  4. Gazzetta dello Sport in edicola oggi titola così su Zlatan Ibrahimovic: "Ora diventa attore: sarà Antivirus nel nuovo Asterix". Dopo aver fatto il presentatore a Sanremo, lo svedese è pronto a fare anche l'attore in un film: l'attaccante rossonero reciterà infatti nel nuovo film di Asterix e Obelix (uscirà nel 2022), nel quale vestirà i panni di Caius Antivirus.


    Mancava anche questa, io ho stima per il calciatore ma se vuole essere pagato da top che si dedichi solo alla squadra.
    Intanto pare che il panzone si accolla il contratto da 4 anni solo se la clausola è da 30 mln.
    Comincio a pensare a malincuore che sia il caso noi rinnovare nessuno degli assistiti di raiola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito della lotta per il quarto posto, qualche dato: il 70% delle squadre campione di inverno ha vinto lo scudetto.

      L'85% delle squadre campione d'inverno è arrivata nelle prime 2.

      Il 95% delle squadre campione d'inverno è arrivata nelle prime 3.

      Il 100% delle squadre campione d'inverno è arrivata nelle prime 4 ( a parte la Juventus nel 1935-36 e il Liguria nel 1938-1939, ma sono eccezioni talmente lontane che non fanno testo, di fatto negli ultimi 82 ANNI la campione d’inverno è S E M P R E arrivata almeno tra le prime quattro).

      Di che stiamo parlando? Qua rischiamo un’umiliazione S T O R I C A, roba che il 5 Maggio indaista spostati proprio, e Ibra pensa a fare l’attore in Asterix e Obelix mentre altri cavillano sul contratto perché hanno paura di morire di fame prendendo già tonnellate di milioni di euro?

      Ma di che stiamo parlando, ripeto? Fino a quando il Milan dovrà essere umiliato così?

      Serve ripartire subito a Parma, subito, non devono esserci scuse, un’umiliazione del genere (restare fuori dalle prime 4 dopo essere stati campioni d’inverno è roba che manco l’Inda di Moratti 1995-2005) sarebbe intollerabile, credo che se accadesse mi prenderei una bella pausa dal tifo, per un bel po’. Perché, come diceva Totò, ogni limite ha una pazienza.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  5. Cara redazione di Critica, non credo che le cose andranno così, in caso di Champions League perlomeno penso che faremo un mercato più decente. La logica perlomeno dice questo, non avrebbe senso continuare a fare mercati da Europa League tornando in Champions. Anche perché poi anche tornandoci quest’anno rischieremmo di restare fuori il prossimo anno (vedere la differenza tra la Lazio 2019/2020 e la Lazio 2020/2021, Lazio che come al solito da quando c’è L’otite non investe mai), e quindi addio a qualsivoglia circolo virtuoso. Sarebbe non solo insensato, sarebbe suicida.



    Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno usato la scusa della cazzata del fair play finanziario per non spendere ora vedremo cosa si inventeranno... che han comprato la sede il leasing ventennale ? Che devono costruire lo stadio nel 2030 ?

      Elimina
    2. @Unknown

      Si ma il fatto è che poi questa storia del non spendere gli si ritorce contro. Idiott spende di più a fare una campagna acquisti decente quest’Estate che ci permetta come MINIMO di arrivare in CL in carrozza il prossimo anno (se non lottare per lo scudo) oppure spende di più a non cacciare un euro e mandare allo sbaraglio un Milan 2021/2022 che, anche in caso di Champions quest’anno, in caso di mancati investimenti l’anno prossimo rischierebbe seriamente di arrivare fuori dalle prime quattro? Al Milan basta qualificarsi in Champions un paio di volte di fila per riprendere il volo, abbiamo un potenziale enorme, certamente non inferiore alle big europee come Barca, Bayern ecc, e siamo il primo brand all’estero https://m.calciomercato.com/news/milan-come-cresce-il-brand-secondo-in-italia-all-estero-va-megli-53901 . Non siamo una Lazio, per la quale la Champions implica solo costi e poco più (visto che ha il bacino d’utenza di una borgata di periferia).

      Quindi ripeto, sarebbe suicida non fare investimenti almeno decenti, suicida è sconveniente perfino per Idiott, e a questo punto sarebbe lecito sospettare che il vero proprietario sia ancora Bilvio Serlusconi e che in qualche modo stia ancora mangiando sul Milan, perché un fondo avvoltoio che applica politiche suicide innanzitutto per le proprie tasche non ha senso.


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    3. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. A me questa "proprietà" non piace e non è mai piaciuta sia che sia reale perché è un fondo speculativo sia che fosse fittizzia.
      Infatti non credevo ai miei occhi quando leggevo tifosi scrivere che avere come proprietario elio o Arnault non cambia nulla, quando invece cambierebbe il mondo.

      Elimina
  6. Il budget della superpotenza di elio sarà ZERO euro Champions o non Champions cambia nulla, lo hanno già detto.
    Vogliono aprire un ciclo con Pioli perché non hanno intenzione di ingaggiare nessun top allenatore, e già questo basta a far riflettere le persone intelligenti, di rinnovi anche scadenza 2022 tutto fermo ovviamente, tra scadenze 2021, on loan e scadenze 2022 si ritroveranno a schierare la primavera, il grande progetto elio 😂😂

    RispondiElimina
  7. Gandalf
    Il problema è che quello che faremmo noi tifosi non è nelle idee della società.
    Quest'anno hanno speso 11m in estate e 1 in inverno. Considerando gli introiti della el e le cessioni di porchetta e Suso nessuno di noi tifosi avrebbe pensato a campagne acquisti così esigue.

    La certezza che le cose cambino io non ce l'ho, la speranza si....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo a gennaio che c'erano sempre i fantomatici 15 milioni per il difensore 😂😂

      Elimina
    2. Non erano 20? :))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Donnarumma meriterebbe di rompersi un ginocchio prima della scadenza del campionato e di ogni firma( questo non vuol dire che glielo auguro).... così poi rimarrebbe fuori dal Milan e fuori da qualsiasi altra società che non lo prenderebbe... mentre lui e Raiola la prenderebbero nel culo. Scusate cotanta cattiveria Ma ripeto dopo le qualificazioni in Champions la mia vittoria più grossa sarà lui che se ne va a fanculo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non un augurio ma una splendida speranza :))))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  11. Ieri ho letto di Darwin che voleva sapere come mai in casa non abbiamo un rendimento accettabile mentre in trasferta siamo da scudetto.Poi, un altro tifoso chiede se con Conte si poteva fare meglio al Milan.
    Sulla prima domanda mi sono già espresso giorni fa ma riepilogo quanto detto:
    - In casa, salvo rari casi, anzichè partire lancia in resta ad aggredire la squadra avversaria,perdiamo abbondantemente un tempo a cazzeggiare con l'indietro tutta e con palleggi sterili verso Donnarumma. Gli avversari si accorgono della nostra pochezza e solitamente fanno un goal ed allora ecco il risveglio, il più delle volte tardivo;
    - In trasferta la squadra sta insieme, essendoci sia la trasferta che l'albergo ed il ritiro. In questo modo la squadra si guarda negli occhi, si compatta, va in campo con un atteggiamento diverso, considerando anche che l'impegno deve essere maggiore giocando fuori casa;
    - Dopo alcune partite giocate in casa gli altri allenatori hanno capito il nostro gioco e la staticità di Pioli, aggredendoci e facendo gioco: lo ha fatto il Parma ed il Verona all'andata, l'Udinese, senza parlare dell'Atalanta che ci ha annichiliti, avvantaggiati dall'assenza di pubblico che poteva scuotere i giocatori e lo stesso PIoli. L'alibi che le squadra a San Siro si chiudono non è assoluamente vero se non quando hanno uno o due goal da difendere, altrimenti ci affrontano a viso aperto, allì'inizio del campionato con maggiore leggerezza mentre da alcuni mesi ci rendono pan per focaccia;
    - Il contropiede che quasi nessuno di dà a San Siro, pressandoci in ogni aprte del campo e noi siamo una squadra che a difesa avversaria schierata, abbiamo il solo Ibra che può inventarsi qualcosa,mentre in trasferta ci sono più spazi ed ecco il Rebic di turno che fa qualcosa, come pure qualche altro (agli inizi anche Leao si rendeva utile, salvo sparire completamente dai radar, non vedendo una sua giocata decente dalla partita di Bologna);
    - In casa, il riporre troppa fiducia in Ibra, pensando che lui potesse risolvere tutto. Invece, Ibra è un lontano parente di quello che abbiamo visto nel 2010-2012, facendo fatica a controllare palloni ed a staccare, pur conservando la solità sfacciataggine e personalità. Questo attrarre su di un solo giocatore tutte le speranze, fa sì che come nella Juve , segna il solo CR7 mentre gli altri fanno da tappezzeria. La prova provata è stata quella di quando lo svedese mancava, con una squadra davanti che variava di più il gioco portando, molte volte a casa il risultato.
    Quindi non una sola causa ma diverse cause hanno concorso a questa sterilità in casa.
    Sul secondo punto constato che Conte sa applicare alla perfezione un solo modulo, il 3-5-2 e per applicarlo ha bisogno sia davanti che in altre zone del campo dei giocatori costosissimi, alla pari di Mourinho. Se a questi due facevi allenare il Cagliari all'epoca in cui fu chiamato Trapattoni, senza giocatori avrebbero fatto un buco nell'acqua. Non sono maestri di calcio, sono dei praticoni, lavorando soprattutto per loro stessi e per il proprio smisutato ego.
    Conte da noi, senza giocatori di livello, non avrebbe fatto di più di quello che sta facendo Pioli. Poi, quando vanno via dalle loro squadre lasciano delle macerie inenarrabili e ci vogliono anni perchè un ambiente ed una società si ripigli. Il Chelsea esonerò Conte per disperazione in quanto l'allenatore non offriva un calcio valido e bello a vedersi. Giocava a fare lo sparagnino e pur con una suqdra molto forte, è vero che il primo anno ha vinto la premier ed il secondo la Coppa inglese, ma poi è stato messo alla porta e nel fare questo una reagione ci sarà.

    RispondiElimina
  12. Voglio chiedervi una cosa: se la Rometta vince l'Europa League chi arriva quarto in campionato che fine fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va comunque in Champions, in quel caso ci sarebbero cinque squadre italiane.


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  13. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Critica, hai parlato con Gazidis?
    Forse te lo ha detto Maldini che il budget è già tutto impiegato per Tonali.
    Sai invece su cosa non sono d'accordo io? Sull'affermare cazzate senza riscontro.
    Questa me la segno, perché non si tratta di opinioni, questo blog è strapieno di critiche che si basano sul nulla, su ipotesi inventate o catastrofi da avvenire.
    Tanto se le cose andranno diversamente da come affermano le Cassandre si rimangeranno tutto (ripeto non si tratta di opinioni ma di dare per scontato quello che non lo è affatto).
    Quante parole al vento, queste non sono analisi, sono minchiate!

    RispondiElimina
  14. Poi l'ignoranza regna sovrana.
    Come se il mercato si facesse solo a fronte di plusvalenze.
    Eventualmente cedere un giocatore vuol dire fare spazio in bilancio per nuove acquisizioni, anche se non si ottiene plusvalenza dalla sua cessione.

    RispondiElimina
  15. Io importa farei ritornare Ricky Albertosi

    RispondiElimina
  16. Giuseppe,sottoscrivo anche le tue...virgole.Finalmente una spiegazione assolutamente credibile(almeno per quanto mi riguarda).Concludo con una battuta non necessariamente spiritosa:Ibra presentatore,cantante,piccione viaggiatore nazionale,attore virale.Non è che,con i soldi del Milan,sta sperimentando il primo esempio di "franchising" applicato al mondo del calcio?

    RispondiElimina
  17. D'Avanzo si è dimesso.
    Che delusione per tutti coloro che ritenevano la sua presenza nel cda essere segno inequivocabile del controllo ATTUALE di Berlusconi sul Milan.
    Le statistiche sono fatte per essere aggiornate.
    Campioni d'inverno e quinti in classifica alla fine? Può darsi, come potrebbe essere che il Milan vinca lo scudetto.
    Più probabile la prima IPOTESI?
    Chi se ne frega...ancora non è successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Campioni d’inverno e quinti in classifica alla fine, oltre che condannarci all’irrilevanza sportiva ed economica per (ALMENO) i prossimi tre anni, sarebbe una vergogna sportiva incancellabile, assolutamente (del resto se sono 82 anni che nessun campione d’inverno chiude in una posizione inferiore al quarto posto e se in Serie A solo due volte -nel 35/36 e nel 38/39- era successo che un campione d’inverno arrivasse sotto al quarto posto un motivo ci sarà).

      Bisogna arrivarci ad ogni costo, letteralmente ad ogni costo (OGNI costo), perché il nostro futuro dipende da questo.


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  18. A pensarci meglio si potrebbe parlare,più che di franchising,di "agente plurimandatario" molto ben retribuito.Peccato che lui ci deve portare in CL.Dedicarsi esclusivamente alla causa milanista è solo questione di serietà.Comunque Ibra lo terrei sempre,anche in salotto.

    RispondiElimina
  19. Ibra attore.
    Bravo!
    Dimostra ancora una volta di essere più fantasioso di altri.
    Non ha la famiglia a Milano ed invece delle solite banali discoteche si dedica ad altra attività remunerativa.
    Complimenti vivissimi.

    RispondiElimina
  20. Mi pare di avere letto che nel cda entrerà Gordon singer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma la VERA vendita Berlusconi non l'ha ancora portata a termine.
      😝

      Elimina
  21. In realtà i Singer hanno acquistato anche la sede per conto di Silvio.
    Anzi no, un acquisto finanziato da Unicredit non è un acquisto, gli acquisti di Lukaku e Hakimi attraverso ulteriori debiti con le banche invece sì.
    L'Italia è un Paese così perché la mediocrità regna sovrana.

    RispondiElimina
  22. Saso,domani guarderai lo stesso Parma-Milan visto che giocheremo al...Tardini?

    RispondiElimina
  23. Per la cronaca lo stipendio di Dybala è di 7,3 netti.
    Adesso ho capito perché tutti gli altri giocano male, in effetti l'invidia è uno dei vizi capitali.
    Arthur 5
    Chiesa 5
    Cuadrado 5
    Morata 5
    Bernardeschi 4
    Danilo 4
    Chiellini 3,5
    Bentancur 2,5
    Kulusevski 2,5
    McKennie 2,5
    Demiral 1,8

    RispondiElimina
  24. L'uomo:essere intelligente superiore,in quanto tale può negare anche l'evidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'evidenza sarebbe che l'invidia esiste solo al Milan?
      L'uomo è talmente intelligente che può anche inventarsi evidenze che non esistono.

      Elimina
  25. Darwin, ovvio! Così Paoleno si sentirà a casa 😂😂😂😂😂😂

    Ibra sta diventando di tutto, nonno alla ribalta in campo sportivo, valletto di kermesse canore, attore, quando mai diventerà un ex calciatore?!?!

    Poi vi lamentate che leao ride sempre, pensando al suo mentore chi non lo farebbe? 😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Interessante la chiave di lettura che dà Repubblica sul difficile momento del Milan:
    "La flessione della squadra,in parte determinata dai molti infortuni,potrebbe avere una concausa tattica nello sbilanciamento del 4-2-3-1 spinto,sistema in cui la presenza di quattro giocatori offensivi poco inclini a rientrare,con l'aggiunta di un terzino d'attacco come Hernandez e senza il contrappeso del terzo centrocampista in copertura,espone il Milan al contropiede in parità o in inferiorità numerica,oltre a obbligare la squadra a scardinare spesso avversari chiusi,perché ha ormai il ruolo di favorita e l'annesso compito di fare gioco. Pioli ha legittimamente mantenuto il sistema offensivista ormai assimilato dai giocatori,marchio della squadra,e non lo ha corretto neppure durante il lungo periodo dell'emergenza infortuni.Ora che sta recuperando quasi tutti i giocatori,il dilemma della copertura a centrocampo rischia di riproporsi per cui è necessario apportare dei correttivi tattici".Potrebbe...

    RispondiElimina
  27. L'idiota ride con 38 milioni di debiti personali, Ibra se la ride pensando al proprio conto in banca.
    La differenza tra un campione ed un coglione sta anche lì.
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  28. Darwin il problema è che se schieri il 4231 con krunic e Castillejo attaccanti stai giocando in 9,è quella la chiave di lettura 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cribbio poi mi lamento che Pioli è limitato, pare glielo abbia prescritto il medico di giocare 4231 pure se non ha uomini adatti a disposizione

      Elimina
  29. Sembra che il Piollo abbia deciso. Gioca Dalot.
    Dai che anche stavolta dimostrerai di non essere degno di stare sulla panchina del Milan.
    Lecca le dita dei piedi a Ibra, senza di lui saresti sicuro disoccupato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio Kalulu di Dalot!Pioli mi sa che si è bevuto il cervello si vede che ha allenato sempre squadrette di cacca!

      Elimina
  30. Conferenza stampa con disco rotto Piollo: "velocità, intensità".

    RispondiElimina
  31. Che delusione Kalulu in panchina!

    RispondiElimina
  32. Se Gervinho sarà in giornata sì lascerà sul posto il portoghese, poi Piollo avrà magari la scusa di un'ammonizione per sostituirlo con Kalulu, tanto lui è abituato a regalare i primi tempi agli avversari.
    Poi ci si sorprende se da campioni d'inverno si rischia anche il quarto posto.
    Nella frenata del Milan è evidente la mano di un mediocre in panchina.

    RispondiElimina
  33. Inutile nascondere che il Milan ha l'obiettivo di tornare in Champions.Tuttavia se quest'anno la squadra di Pioli non dovesse piazzarsi tra le prime 4 della classifica,a detta del club a ottobre 2020,non sarebbe il caso di parlare di dramma sportivo. Il progetto è studiato a lungo termine, sui 2-3 anni.Ma tutti ce lo siamo dimenticato.

    RispondiElimina
  34. Il problema è che se non hai quei 12/13 giocatori chiunque subentra giochi con l'uomo in meno!

    Abbiamo troppe pippe in squadra!

    Oggi vale ha fatto un elenco di giocatori gobbi, tra i quali figurano seconde o terze scelte per il maestro del calcio liquido, bhe gran parte di quelli da noi sarebbero titolari, e nel caso di morata, avrebbe fatto l'altra metà delle partite che il nonno ha passato in infermeria...

    Vi immaginate che ecatombe se in panchina avessimo il liquidator? :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. Dalle dichiarazioni ufficiali sembrerebbe che la Champions non sia essenziale, ma poi potrebbero anche dire che non è essenziale riscattare Tomori.
    Sono convinto che la Società sarebbe molto delusa, consapevole di aver fornito una rosa forte nel suo complesso, a fronte di un fatturato che non raggiunge la metà di altri.
    A quel punto Piollo potrebbe restare alla guida di una squadra ridimensionata, oppure potrebbe essere licenziato se si puntasse ad un rilancio immediato.
    La certezza per il futuro è sicuramente Maldini, non certo Piollo.

    RispondiElimina
  36. E aggiungo, che di quei 12/13 ci sono giocatori del calibro di rebic e chala, discontinui come pochi, Calabria che è quello che è, theo nonostante le molte amnesie, e un nonno megalomane col 50% di autonomia nella stagione...

    Insomma, non mi sembra un materiale da strabuzzare gli okki! :)))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  37. Non resterebbe deluso solo chi ha creduto che il Milan del post lockdown (che poi è quello successivo alla svolta di gennaio) fosse una casualità circoscritta a 12 partite.
    A quella squadra, che già aveva totalizzato più punti di tutte le altre, si sono aggiunti Tonali, Diaz, Hauge e Tomori senza citare (volutamente) Dalot, Meite' e per adesso Mandzukic.
    A fronte di tutti questi innesti il Milan ha "perso" Conti, Musacchio, Laxalt e Duarte, cioè gente che non giocava MAI.
    In periodo di pandemia una gestione eccellente che ha fatto fronte ad un'intera stagione senza pubblico negli stadi.
    Gestione che altri non hanno saputo mettere in campo.
    E già si parla della cifra per la cessione di Gosens, non di quella di Theo.

    RispondiElimina
  38. La Lazio sta pagando l'immobilismo delle ultime due sessioni di mercato.
    La bergamasca ha ceduto Castagne e Diallo, ha perso Gomez, si accinge a perdere Ilicic (quasi certo) e Gosens (probabile per loro stessa ammissione).
    La Roma ha fatto un mercato da provinciale.
    Il Napoli ha preso a prezzo da matti un centravanti che ha giocato la metà del nostro grande Ibra.

    RispondiElimina
  39. Ibra io l'adoro ma sinceramente comincio a pensare che pagare 7 mln a stagione uno di 40 anni che si dedica ad altro non valga la pena.. San remo, la nazionale, il cinema 😒

    RispondiElimina
  40. Che poi al ritorno dalla nazionale passeggiava per il campo

    RispondiElimina
  41. Per domani sabato ore 18 rubo a Saso il suo continuo tormentone:"Maldini si nasce,il Tardini si conquista!!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè solo per che sei tu! ;)

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  42. Pioli in conferenza stampa: un disco rotto, sempre a dire le solite cose, a ripeterci la litania dell'intensità, che quella di domani è la sola partita che conta, che è vietato sbagliare e via con ovvietà di questo genere. In mattinata, poi, in conferenza stampa propone la solita formazione, con un modulo, il 4231 alui caro, il solo che sembra conoscere ed il solo schema che ha insegnato ai suoi giocatori, che tutti i nostri ormai sanno a memoria conoscendo già le giuste contrarie e come farci male, con un centrocampo sempre in inferiorità numerica e con un Theo a fare danni dietro, domani in compagnia di Dalot. Pioli è rimasto alla fine del 2020 non capendo e non rendendosi conto che l'Inter, con il modulo che lui continua ad adottare ( il 4-2-3-1), gli ha preso 15 punti in classifica in 10 partite sfrecciandolo e pisciandogli in testa. Ma tanto non c'è peggior sordo di uno che non voglia sentire o che fa finta di non sentire.Le campane a morto sono già suonate da tempo e lui continua ad interpretarle com le campane di Pier Capponi di fiorentina memoria. D'altra parte, per fare scelte radicali occorrono le palle, inimicarsi alcuni giocatori, essere impopolare e lui non è niente di tutto ciò. E noi, ricordando Manzoni (lui si rifaceva alla Chiesa, allora molto bersagliata ed in sofferenza) continuiamo a soffrire, a combattere ed a pregare. Gervinho ha l'imbarazzo della scelta perchè andando su Dalot o su Hernandez casca in piedi perchè entrambi sono degli scarsoni nella fase difensiva. Se poi gli dà anche il contropiede, come fece con Lukaku e Martinez nel Derby, andrebbe cacciato alle 20 della tarda di domani sera, mateato da un D'Aversa qualsiasi.

    RispondiElimina
  43. Sanremo non avrebbe tolto niente anche senza infortunio.
    Il cinema saranno fatti suoi, non sta a Milanello h24 (anzi pare ci stia più di ogni altro).
    Con la Samp Ibra il terzo al Milan per velocità raggiunta e quando c'è fa difendere sui calci piazzati lui c'è sempre.

    RispondiElimina
  44. Tra i nuovi arrivati ho dimenticato Kalulu.

    RispondiElimina
  45. Concordo Giuseppe.
    Più scorre il tempo più mi convinco che Pioli è il peggior allenatore tra le 7 sorelle, lui somiglia più al fratellastro scarso della famiglia.

    RispondiElimina
  46. Sono seduto sulla riva del fiume...Ci risentiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vedrai passare il cadavere di Piollo sarà perché come ha dichiarato oggi per Hauge "NON VUOLE METTERE GIOCATORI IN POSIZIONI STRANE".
      Questa detta da lui è la migliore barzelletta dell'anno per distacco.
      Meite' trequartista
      Krunic ala sinistra
      Saele terzino

      Scelte scellerate e per niente obbligate (infatti non cito Calabria mediano), per non parlare delle scelte tra giocatori di ruolo ma sbagliate nelle preferenze.
      Cambi tattici, di schemi e modulo deve prima ripassare a Coverciano.

      Elimina
    2. Si è infilato in una situazione rigida, ingessata e vedrai che, anche con l'abbondanza, rifarà le sole cose che conosce non avventurandosi mai in un qualcosa di diverso che nel calcio a volte sbalestra, confonde, traducendosi in partite vinte. Lui seguita come un treno sui soliti binari, poi si starà a vedere, qualcosa succederà ed il bello è che con questo atteggiamento e questa inerzia siamo a -11 dall'Inter, uno scandalo mai successo nel mondo del calcio in così breve tempo: un crollo verticale un precipizio che io spero che si arresti , non per il bene di Pioli ma per il bene del Milan. Poteva, almeno copiare tatticamente la squadra che aveva giocato in un modo magnifico a Verona: invece, niente di tutto questo, stessa spiaggia e stesso mare, come cantava tanti anni fa Piero Focaccia, un cantante assai noto allora ma presto dimenticato.

      Elimina
  47. Giustamente oggi gli hanno chiesto se sulla destra non può giocare nessuno piuttosto che Saele o Casti.
    Lui dice di no...forse Diaz.
    Io invece dico che in stagione avrebbero potuto giocarci Rebic, Leao ed Hauge oltre a Diaz, con risultati migliori dello spagnolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha fatto la domanda a Pioli, oggi pomeriggio, ha le nostre stesse perplessità su Pioli e per amore della pagnotta chiede sapendo che dall'altra parte non arriva niente o poco a chiarire come sia possibile che due giocatori modesti, Saele e Castello, abbiano potuto appropriarsi di una fascia dove hanno prodotto poco o nulla, il belga, comunque, un pò di più dello spagnolo.
      Ho parlato prima di una ingessatura, ma veramente siamo all'immobilismo più assoluto, fissandosi con una donna che per un periodo l'ha fatto innamorare ma che ormai gli sta dando buca tutte le domeniche e Pioli che , nonostante gli avvertimenti,va sempre nel punto del primo incontro, non incontrandola più. Una pia illusione!

      Elimina
  48. Nella lista dei convocati diramata poco fa dal Mister Pioli per la sfida di domani pomeriggio contro il Parma si torna a leggere il nome di Mario Mandzukic, assente ormai da quasi due mesi. Per le precisione oggi sono 50 giorni, domani 51

    È stato acquistato 52 giorni fa! 😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  49. I dischi rotti nella differenziata vanno con la plastica?
    🤭🤭🤭🤭🤭

    RispondiElimina
  50. Un' altra cosa che.non capisco e' perche' la nostra squadra non riesce mai a vincere 1-0, spiegatemelo perfavore!

    RispondiElimina
  51. Darwin e saso che coppia! Potrebbero giocare al Tardini? Ma si! Potrebbero....

    RispondiElimina
  52. Si vince spesso per 1-0 in partite bloccate risolte da un episodio anche quando non si domina l'avversario.
    Inter-Atalanta ne è un esempio.
    Difesa impenetrabile e gollonzolo in mischia da calcio d'angolo.
    Senza le stupide reti subite con Udinese e Samp avremmo potuto farlo anche noi.
    Contro i liguri abbiamo tirato in porta solo nel finale, però tre quasi gol (Rebic, Calha e Kessie) ed una rete, la Samp oltre al gol con fiocco regalo cosa ha fatto?
    Le ultime partite di tutto il campionato sono state equilibrate (non solo le nostre), vittorie striminzite con il minimo vantaggio contro Crotone, Spezia, Bologna, Sassuolo. Sul piano del gioco De Zerbi non è andato sotto contro i campioni d'Italia, piuttosto il contrario e pareggiandola non avrebbe rubato niente.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari