Rinnovano domani.
Il fatto che Donnarumma e Calhanoglu non abbiano rinnovato entro dicembre fa di loro dei giocatori liberi di accasarsi.
Qualsiasi parallelo con la situazione del vecchio rinnovo del portiere non ha senso: ha rinnovato un anno prima della scadenza, ancora alle dipendenze del Milan.
Qui si rinnova Ibra, cosa probabilmente giusta visto il rendimento, ma quante partite ha giocato e di queste quanto portando valore alla squadra?
Ma se non si finisse in Champions, avrebbe senso avere Ibra in squadra?
e sopratutto senza CL ci possiamo permettere uno come IBRA o un ingaggio top per un portiere e per il 10? a questo punto meglio firmare a campionato chiuso. Poi in base alla posizione ottenuta si fanno le scelte di Ibra e eventualmente le altre
RispondiEliminaNon è affatto sicuro che andiamo in CL anzi moooooolto difficile per tanto testa bassa e pedalare una partita per volta
RispondiEliminaPossibilmente proviamo a vincerle tirando in porta fin dal primo minuto e giocando a calcio correndo dietra al pallone
Alla fine vedremo ora come ora sono pessimista molto pessimista
non vorrei che Gattuso si vendicasse lasciandoci fuori
Ibra ha senso ma solo se pigli un altro attaccante e si dedica solo al Milan altrimenti non lo rinnoverei. Ha fatto bene ma le partite saltate sono state la metà
RispondiEliminaGiovincelli buon giorno.
RispondiEliminaLa Pasqua ha portato consiglio, leggo che il 352 è già passato di moda! 😂😂😂😂 È durato 2gg!
Capitolo nonno, io avrei fatto un contratto a gettone in base alle presenze. Quest'anno il nonno ad oggi avrebbe preso la metà,Sanremo e nazionale annessi.
Ilicic può essere un buon vice chala, sulla destra non ha la gamba per quella posizione.
Il manzo è stata una delle più grandi cappelle di quest'anno, serviva subito una prima punta ed hanno preso una mummia! Fra l'altro strapagandolo 1,8 netti per metà stagione.
Se la società avesse le palle, e non le ha, avrebbe fatto accomodare i due svincolati in panca fino alla firma o fino al termine della stagione.
Ovviamente una società seria avrebbe preso per le palle e avrebbe esonerato il responsabile di questa mattanza ossia il Sig. Tardini.
Ma noi non siamo una società seria, pertanto continueranno a lasciare la situazione così, sbattendosene dei riflessi in termini di concentrazione, abnegazione stile e buon senso!
Dopo 3 anni di flop, quando e come ci libereremo del tardo?
Avoja a magna bistecche rispetto a Marotta, paratici etc etc
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Il 3-5-2 non è passato di moda ma non posso fare come un disco rotto, ripetendo continuamente quello che Pioli mai farà da qui alla fine del campionato. Poi, il 3-5-2 non l'ho proposto a mò di slogan o di altro ma con delle precise argomentazioni, togliendo Hernandez dalla zona difensiva dove è un disastro sia in marcatura, sia quando non c'è e lascia sguarnita la fascia; sull'altro lato che senso ha avere Calabria, che, in base al fisico e per come difende,è inadeguato a fare il difensore e dà il meglio di sè spingendosi in avanti, anche se non dotato di un grande piede nel fare i cross che servono per le punte( chiamamole così per carità cristiana). Con il 3-5-2 blocchi il centrocampo con 5 giocatori e, se qualcuno come Kessie dovesse avere il mal di pancia,se lo dovrebbe far passare in fretta perchè come fatica correrebbe molto di meno e durerebbe, come carriera, molto di più. Pirlo da noi era completamente sfiatato e finito per il gioco che praticava Allegri, finendo qualche volta in panchina, preferendo uno zoticone del calcio come Boateng; alla Juve di Conte è rinato in un centrocampo a cinque dove lui, pur continuando a passeggiare per il campo,senza mai un cambio di passo, aveva degli straordinari palafrenieri ai lati e davanti che lo portavano in carrozza, con la difesa,poi, superprotetta.
EliminaNoi non abbiamo i giocatori che aveva quella Juve ma avvicinarsi nel concetto di una squadra compatta, coesa, mi sembre l'unica cosa sensata di questo periodo per evitare di stare fuori dalla CL, cosa molto probabile ora come ora, visto come siamo ridotti.Il modulo a te caro (4-2-3-1)era completamente inadeguato ad affrontare squadre in netta ripresa come la Juve di Gennaio, l'Atalanta, poi l'Inter ed infine il Napoli: erano partite da serrare i ranghi e fare passare la nuttata che avevamo, soprattutto per via di un pauroso scadimento di forma che è subentrato agli inizi del girone di ritorno e che Pioli non ha assolutamente percepito, leccando uno sputnik.Zidane non si è vergognato a Madrid, incontrando l'Atalanta, di cambiare modulo e ad avere rispetto per Gasperini: lo ha battuto con le sue stesse armi, correndo e marcando per tutto il campo, con una velocità pazzesca e con una precisione nei passaggi fuori dall'umano (una delle più belle partite da me viste in vita mia, soprattutto in senso tattico, da far vedere ogni mattina a Coverciano per come si gioca a calcio e per come bisogna interpretare talune partite). Questo significa avere una lucidità mentale per capire i momenti di una stagione, di quando è il momento di frenare e di quando è il momento di fare sul serio, soprattutto studiando gli avversari ed i loro punti deboli. Noi stiamo perdendo tutto incaponendoci di tenere Hernandez basso quando da lì, quando lui attacca, ma anche quando difende, c'è un vuoto cartesiano e dove subiamo quasi sempre i goal. Anche un bambino se ne accorgerebbe!
In quanto a Maldini e al tuo accanimento nei suoi confronti,non c'è bisogno che tu mi spieghi i motivi perchè alcuni li so anch'io, ma ritenerlo il maggior responsabile di questa situazione è una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra. Alcune scelte di mercato sono discutibili, se non incomprensibili,ma altre sicuramente sono state scelte indovinate e poi, lo spettacolo indecoroso che faceva Galliani nelle trattative e nelle esibizioni delle sue prede, sotto l'aereo con tanto di sciarpa questo non le fa e non si bea di niente, tenendo la testa bassa a pedalare. Lo so anch'io che potrebbe urlare ai 4 venti le ingiustizie che si subiscono, le maialate che le alte sfere commettono ai nostri danni, ma l'uomo è questo con la sua compostezza e dignità e solo per questo, non per altro, meriterebbe rispetto. Se Elliot non sarà contento del suo modo di fare e di agire, lo allontanerà e prenderà un altro dirigente, ma non si risolve niente perchè,a mio avviso, l'incompetenza più grave si chiama Gazidis, insieme agli Elliot e Scaroni, dove nessuno è uomo di calcio nel senso pieno del termine.
Ibra ha sempre un senso nel Milan, Champions o non. Gran parte della crescita dei ragazzi è anche suo, anche solo per un anno è l'uomo più fondamentale per il progetto. Certo una punta e un esterno destro dovranno arrivare sicuramente. Chala spero rimanga al contrario di Donnarumma (gran portiere, ma non top player e uomo squadra) e Romagnoli richieste troppo folli per il loro valore. Bloccare subito Kessi e Calabria entro fine campionato. Bennacer e Theo siamo tranquilli ancora per un po', Tomori e Tonali riscattati, mentre tutti gli altri sulla graticola. Anche il mister, li dipenderà molto dal raggiungimento dell'obbiettivo stagionale.
RispondiEliminaMilan su milik per l'estate 😂😂😂😂😂😂😂😂 cazzo ma non era meglio prenderlo a gennaio😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ma Milik risulta essere ancora del Napoli.
EliminaHa rinnovato ed allungato il suo contratto col Napoli di un anno (attuale scadenza 2022) prima di essere ceduto ottenendo anche che nello stesso contratto venisse inserita una clausola rescissoria con valore specificato (appena 12 milioni).
Potrebbe essere un buon affare come poteva esserlo anche a gennaio.
Bisogna però vedere quanto guadagna all'anno.
Il Marsiglia in pratica lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto ha 10 milioni e la cessione , qualora arrivasse un'offerta, sarà per un costo complessivo di 12 minuti.
Stando a quello che ho letto.
Rinnovo ad Ibra e acquisto di milik sarebbero operazioni senza te soprattutto in caso di Champions considerando che la società sicuramente non farà spese pazze e Ci saranno anche altre lacune in organico da sistemare e riscatti da ottemperare
Per quel che do io, milik è del Marsiglia.
EliminaCredo anche che per l'anno prossimo una vera e attendibile variante al nonno sia necessaria. Con la speranza che il manzo venga mandato a pascolare altrove.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminahttps://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/sport/calcio/la-clausola-nel-contratto-di-milik-costringera-il-marsiglia-a-venderlo-a-prezzo-da-saldi/amp/
EliminaMa chi cacchio sarebbe sto Tardini?
RispondiElimina😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
😂
EliminaGuardate le prossime tre giornate sono strategiche da lì Si capirà Che fine faremo
RispondiEliminaGuardate cioè il calendario completo anche le nostre concorrenti che si scontrano tra di loro
RispondiEliminaÈ solo un anno e mezzo che abbiamo una società alle spalle, bisogna avere un po'di pazienza. Capisco che molti di noi non ne abbiano più, visto che sono ormai 8 anni che non combiniamo niente. Berlusconi come Moratti hanno lasciato le milanesi nelle macerie e nei debiti, per non parlare dei nostri successori. In questo anno e mezzo mi sembra che la società si sia mossa bene e se il manzo fosse stato possibile utilizzarlo? La Juve ha preso Ronaldo per vincere la Champions e che risultato ha avuto? Chi ci ha rimesso di più? Concordo però sul fatto di non fare più affari con loro e ex loro!!!! Adesso un progetto serio c'è, i debiti sono saldati e si spera nel nuovo stadio. Se ogni partita tagliamo teste scenderemmo in campo coi magazzinieri. Dai che c'è la faremo!!!!
RispondiEliminaCritica...scusa perché sono in "casa tua"... però il contenuto del tuo post fa ridere parecchio:
RispondiElimina" e di queste quanto portando valore alla squadra?"
Ti chiedi in quante partite GIOCATE ha portato valore?
Capisco che adesso si organizzano gite sulla luna, ma forse tu (e qualcun altro) ci vivete proprio stabilmente.
Se non si dovesse centrare la Champions il rinnovo di Ibra avrebbe ancora più senso.
Eventualmente con minori entrate a disposizione scarti Ibra che se non rinnovi paghi per intero le imposte da quando è arrivato e giochi con il ridolini seriale centravanti?
Quindi eventualmente non cerchi il quarto posto nemmeno l'anno prossimo?
Allora meglio cedere tutti i migliori, tanto senza Champions che importa avere Kessie, Theo, Benna, etc.?
Questo blog è un passatempo (soprattutto in tempi di pandemia) ma è anche un test sulle capacità logiche dell'umanità.
Veramente sono 3 anni.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Vale,mi hai tolto le parole di bocca.👍
RispondiEliminaChiedersi se vale la pena rinnovare ad Ibra è come chiedere se merita per una seconda volta andare a letto con la Loren( quella govane non questa). Sono domande la cui risposta è scontata. Ibra avrà giocato la metà delle partite, avrà cazzeggiato e fatto danni a noi andando a Sanremo e con la Nazionale svedese (qui la società ha delle colpe gravi perchè, per esempio, lui era reduce da un serio infortunio ed accollarsi le partite con la sua Nazionale sarebbe stato un grave rischio), non ha più nè la mobilità, nè lo scatto e nè i riflessi di quando 11 anni fa era da noi, ma rimane un gigante a fronte di attaccanti della nostra rosa veramente penosi, dove nessuno ha uno straccio di personalità paragonabile a quello dello svedese.
RispondiEliminaPoi, si possono fare tutte le scelte del mondo, ce ne faremo una ragione ma chiediamoci: senza i goal fatti da Ibra giocando metà partite, noi dove saremmo ora?
quoto
EliminaNessuno ha calcolato quale MAGGIOR costo comporterebbe il mancato rinnovo di Ibra?
RispondiElimina4+7 netti sono 11, al lordo con la tassazione normale circa 20, con tassazione agevolata (che scatta dopo 2 anni) sono meno di 15 lordi.
Conviene o no rinnovare a 7 netti quello che da solo ha segnato più di tutti gli altri attaccanti messi insieme?
La speranza è che queste ultime partite partite le giochino "veramente" con la giusta determinazione ( ma lo sanno che ci giochiamo la qualificazione in CL..??? ) e che non scendano in campo come in troppi match point hanno fatto....
RispondiEliminaTutto il resto ( per quanto mi riguarda) passa in secondo piano.
"Partite partite" ( ripetuto) perché sono più importanti in questo momento del campionato :))))
RispondiEliminaLa partita di Parma con una settimana di preparazione, lo stesso quella col Genoa, dopo anche il Sassuolo gioca infrasettimanale ed ha meno alternative valide in rosa.
RispondiEliminaFallire queste partite sarebbe grave ed inspiegabile.
Con la Samp forse qualche attenuante c'è perché non so quanti nazionali abbiano avuto in giro per il mondo fino a giovedì.
Sicuramente meno che noi.
Ibra non è un giocatore su cui puoi organizzare un progetto a lungo termine ma ovviamente un altro anno ci può anche stare.
RispondiEliminaUn attaccante che segna con la sua media costa almeno una cinquantina di milioni e magari ti chiede anche un ingaggio più alto. L'ultima partita l'ha cannata e penso sia la prima in cui ha fatto palesemente schifo ma spero che nel nuovo contratto gli chiedano di nn andare più a farsi i tour con la nazionale. È ovvio che ci vuole un alternativa valida perché è impensabile che possa farle tutte ma io lo rinnoverei senza troppi fronzoli.
Poi su Donnarumma e chala penso sia inutile parlarne ancora. Tutto dipenderà dalla posizione finale in classifica quindi se ne riparla fra un mesetto e mezzo.
RispondiEliminaLeggo di un offerta del PSG da 12 milioni per il portiere, il pizzaiolo sa' benissimo che qui non li prenderà mai....
RispondiEliminaGià domenica Napoli e bergamasca hanno partite più difficili della nostra di sabato.
RispondiEliminaNei due turni successivi neanche a parlarne, calendario a noi molto favorevole.
Poi ragazzi...se sbagliamo tutto vorrà dire che non meritiamo.
Ovviamente abbiamo bisogno di tutti e solo una società di buffoni rinuncerebbe (inutilmente) in questo momento a Donnarumma e Calhanoglu.
Non si sblocca la trattativa per il rinnovo di Donnarumma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i vertici del Milan vivono questa vicenda senza farsi prendere dall’ansia di chiudere la pratica in fretta. Tuttavia, non possono permettersi di aspettare in eterno. Ecco perché si profila una sorta di ultimatum: i dirigenti rossoneri vogliono chiudere entro fine maggio, e prima della partenza di Gigio per l’Europeo.
RispondiEliminaFine maggio! 😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
"Mandzukic, che flop. Il vice-Ibra che non consente a Zlatan di riposare", titola oggi Tuttosport. Se a gennaio fosse arrivato un vero vice-Ibra chissà dove sarebbe il Milan ora, invece Mandzuki ha tradito le aspettative, un'operazione da dimenticare. Appena cinque presenze, di cui una da titolare. 158 minuti in campo: a quasi 35 anni e dopo un anno di inattività, recuperare da una lesione muscolare è più difficile di quanto si pensi. Il Milan deve guardare avanti, al suo futuro. L'esperienza e la professionalità di Mandzukic non si discutono, ma di Ibra ce n'è uno solo...
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Con ingaggio di 7 netti il costo lordo dello stipendio di Ibrahimovic è di 9.200.000€
RispondiEliminaDove li hanno visti i 10,5 milioni lordi?
A gennaio mi sarebbe piaciuto avere Dzeko, peccato lo abbiano preso i prescritti.
Farei un rinnovo breve a Donnarumma per poi venderlo. Una squadra in crescita non si può permettere ogni anno lo psicodramma con Raiola, famiglia and company. Quanto a Chala, bisogna capire se è il giocatore sensazionale del post lockdown 2020 o il mediocre dei tre anni precedenti e degli ultimi mesi. Se è il mediocre visto anche sabato e chiede 5 milioni, deve essere sottoposto a TSO. L'unico che può chiedere il raddoppio dell'ingaggio senza suscitare risate è Kessie.
RispondiEliminaLeggo su milannews non so secondo quale Fonte che il Paris saint-germain Avrebbe offerto 12 milioni di ingaggio a Donnarumma..... ragazzi siete disposti a fare una colletta per farlo mandare via a calcinculo???? Quanto dobbiamo mettere a testa?🤣🤣🤣😍
RispondiEliminaIl Milan guarda in casa Bologna e sono tre i giocatori che piacciono ai rossoneri: il difensore Tomiyasu, il centrocampista Svanberg e l'esterno offensivo Orsolini.
RispondiEliminaUn progetto in grande! 😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Anche per Calha è una questione di costi, tutti i ruoli sono migliorabili.
RispondiEliminaLeggo che il Napoli se cede Koulibaly dovrebbe ingaggiare Senesi. Non credo ci guadagni dal punto di vista tecnico.
Ma il Napoli per principio divino sarà sempre più forte del Milan. ��
SPORT&BUSINESS
RispondiEliminaIl tesoro dell’Udinese: 80 milioni da De Paul e Musso, poi un bond...
Li prendiamo noi, con i soldi del monopoli.
Ma critica cosa c'è da parlarne?? 12 mln DODICI PER un portiere che tra l'altro sovente ma papere..non scherziamo..rinnovare e poi vendere al miglior offerente. Sul turco manco a parlarne, una vergogna che un cesso ambulante venga pure a battere cassa!!!
RispondiEliminaFuori dai coglioni!!
Con i soldi prendere una punta forte e un 10 degno di tale numero!!
Un altro articolo su Gazzetta.it che mi fa incazzare a molla. Si sostiene che Donnarumma avrebbe fatto in ogni partita qualche miracolo salva risultato. Forse sono io disattento ma mi dite quali sarebbero sti famigerati interventi salva riisultato ( a parte due parate a Bologna)? MI vogliono far credere che la parata per fotografi di domenica sul colpo di testa sia un miracolo? Non sono un complottista ma credo che a sto punto ci siano gli elementi per credere che i giornalisti abbiano dei rapporti di natura particolare con Raiola.
RispondiEliminaPerò si può anche parare come fa il portiere dei gobbi.
RispondiEliminaGol eliminazione contro il Porto difficile da prendere e 2 nel derby che li avesse presi Donnarumma....
Riccardo Orsolini è un profilo sul quale il Milan sta facendo dei ragionamenti in vista della prossima stagione. Il Bologna lo considera tra i cedibili ma c'è un problema nell'eventuale apertura di una trattativa: il club rossonero non intende avvicinarsi ai 20 milioni richiesti per il cartellino dal club emiliano.
RispondiElimina20 m per Orsolini? No vabbè altro che Zelig!
Ps l'unico miracolo di merdarumma è aver trasformato un portiere in una merda guantonata!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
In questo momento della sua carriera Donnarumma non vale assolutamente 10 milioni, probabilmente neanche 8...
RispondiEliminaPer il momento ha dimostrato ( su questo nessun dubbio, altrimenti si esagera nel senso opposto) di essere sicuramente un buon portiere, che però alterna ancora parate eccezionali a cappelle non indifferenti....
Del top per il momento solo supposizioni, quindi a mio parere non vale lo stipendio che chiedono.
7-7,5(solo perché parte da uno stipendio già alto) dovrebbero esse più che sufficienti.... altrimenti libero di guadagnarli altrove ( se ci riesce)!
Unknown.... Donnarumma è sostenuto scandalosamente dalla stampa...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl tifoso medio milanista sta sempre dalla parte sbagliata della ragione.Probabilmente l'admin di critica rossonera era uno di quelli che lo scorso dicembre 2019 avrebbe preferito mandzukic al posto di Ibra,e adesso per portare acqua al proprio mulino chiede se abbia portato valore alla squadra.Quanto ai rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma.Per il primo non avrei il minimo dubbio nel lasciarlo partire a 0 tranquillamente.Un eventuale rinnovo sarebbe un duplice errore killer:primo perchè non è un giocatore su cui si possa costruire un Milan vincente ed è un giocatore che ti condiziona troppo.Oltre al fatto che ha un fisico che per il calcio non è adeguato e lo si nota quando non è al top della condizione(4 5 partite l'anno)dove diventa dannoso e perde tutti i contrasti.Non è un giocatore da buttar via,ma il nostro destino non dipende da lui.Secondo perchè a quelle cifre (4 4,5)avresti il giorno dopo i vari kessie theo hernandez che ti chiedono di più sicuramente dato che i loro agenti non sono fessi e sarebbe un danno economico incalcolabile.
RispondiEliminaPer Donnarumma il discorso cambia:io lo rinnoverei a una cifra inferiore a 10 mln,ma con percentuale sulla vendita stile pogba molto elevata(non capisco perchè non si parli di questa soluzione...),perderlo a 0 mi darebbe fastidio,pur non reputandolo un portiere top ne adesso ne mai causa struttura fisica che via via negli anni lo porterà a ingrossarsi e perdere di agilità.
Gigio,se non sai come scaricare Raiola telefona ad Hamsik,a Insigne o a Lukaku.Se invece non vuoi,ti capisco.I tuoi parenti,che avranno il santino del pizzaiolo sul comodino,gli saranno eternamente grati per i 6 milioni che ti ha fatto avere dal Milan e per il milione che ha fatto avere a tuo fratello panchinaro(ricatto 🤮🤮🤮🤮).Ma tu,grande concentrazione,sei entrato in campo contro la Sampdoria ridendo.Incoscienza o nervi saldissimi? Oppure consapevolezza che l'incantatore di serpenti Leonardo ti darà i 12 mio che chiedi?Se te ne vai dal Milan potrai andare solo all'estero.I fischi che riceveresti in Italia ti stordirebbero.
RispondiEliminaL'errore alla base è stato fatto 4 anni fa,Mirabelli avrebbe dovuto rinnovare a cifre contenute:all'epoca era un portiere da 3 4 mln massimo,con commissioni a Raiola.Ora è un portiere da 5,5 6,5 massimo e ne chiede 12(fino a qualche settimana fa erano 10 ma vabbe,lasciamo perdere)
EliminaA quali cifre inferiori avrebbero accettato Raiola ed il suo assistito? sentiamo, facci fare un paio di 'rrisa! tifoso mediomassimo....
EliminaTe l'ho scritto.3 4 mln con coommissioni a Raiola o collaborazioni con lui su altri calciatori...lo fanno tutti
EliminaE avrebbero accettato?
EliminaDai, fai il bravo, non ci credi neanche tu!
Dimentico i vari Jovic,Milik...tutti nomi per cui sbavava il tifoso medio,meglio non pensarci...la quarantena mi sta incattivendo troppo
RispondiEliminaGiusto per capirci:
RispondiEliminaNon è che se a calha gli dai 3,5 i vari kessie e Theo ti chiederebbero molto meno.....
Il discorso semmai è valutare se vale quello che chiede...
Ma la vera cifra che darebbe il via ad altre richieste "shock" è quella che chiedono il portiere ed il suo procuratore!
Theo hernandez 3,5 li vale,kessie idem...ok che kessie 1 anno fa era una sciagura,ma comunque ha svoltato sia dal punto di vista tecnico,ma ancora prima mentale:prima ne combinava una a settimana tra biglia nel derby e il caso acerbi.Calha ha fatto bene dopo l'arrivo di Ibra e nel calcio d'estate con ritmi da birra moretti,con partite ogni 2 3 giorni e senza allenamenti e preparazione fisica adeguata.Quest'anno ha fatto benino a sprazzi
EliminaUna sciagura chi?
EliminaAhahaha ok👍
Domanda secca:se doveste costruire una squadra tutta vostra,da chi partireste,da Donnarumma o da Kessie?Tanto per sdrammatizzare...
RispondiEliminaE dovremmo pure rispondere? :)))
RispondiEliminaDarwin
RispondiEliminaIo costruirei partendo da merdarumma ovviamente. Anche perché in un cantiere un cesso biologico serve come il pane!
@mauri
In bocca al lupo col supermassimo, allaccia i guantoni e testa bassa ;)
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Cambiano i nick, ma sti tizi li riconosco al primo commento
RispondiEliminaTranqui, lotterò come il mio idolo Marvin :))
Ps lo faccio a polpette :))
Sti tizi? Sto tizio!
EliminaFallo a ragù :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
A ragù? beh allora lo faccio alla carbonara :)
EliminaOgni tanto faccio qualche domanda idiota.Me ne rendo conto dopo.
RispondiEliminaAdesso una sviolinata.Sono iscritto a questo blog da pochi mesi.Mi piace perché trovo tifosi equilibrati e preparati,spiritosi e appassionati che parlano di calcio come piace a me.Spesso abbiamo idee divergenti ma tutti le difendiamo con argomentazioni stringenti e con lodevole rispetto.E,non essendo chierichetti,ci sta che ogni tanto scappi qualche parolaccia.La smetto perché mi sto accorgendo di parlare come Padre Pioli.
RispondiEliminaMa si, si cazzeggia, ci si scontra anche "duramente", ma abbiamo tutti un amore comune.
EliminaPs considerando che siamo tutti maschietti direi due amori in comune :))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Tra le 4 buone all'anno di Calha c'è la partita di Firenze? Appena penultima giocata dal Milan.
RispondiEliminaChiedo perché assist e gol decisivo sono partiti dai suoi piedi.
Si giocava ancora a ritmi estivi? Che poi tutti questi trequartisti fulmini di guerra in giro non li vedo.
Si pensa che un ottimo giocatore possa fare tutte le partite da 7 in pagella?
Non dite che i gobbi sono tutti più forti dei nostri? Chissà che partitona collettiva ed individuale per perdere in casa con il Benevento.
Le simpatie/antipatie sono cosa ben diversa dai giudizi tecnici, se andranno via Donnarumma e Calha poi parleremo delle prestazioni di chi giocherà al loro posto.
Il manzo ancora non è pronto!
RispondiEliminaMa gli hanno sparato?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
La verità che emerge sempre di più è che abbiamo preso un giocatore completamente arrugginito nei muscoli e come testa. Due anni senza giocare a quell'età non è una bazzecola. Ancora una volta andrebbe messo sotto accusa Milan Lab, il quale aveva battezzato Emerson, Essien e altri dinosauri come abili ed arruolabili quando in realtà il loro tempo l'avevano fatto e non si reggevano in piedi. Qui, c'entra anche la disonestà del giocatore che aveva detto, se non erro, che si era sempre allenato e che fosse pronto per giocare. Invece, un guaio fisico, al solito mal curato in quel di Milanello o sottovalutato( rekord mondiale sui tempi di recupero, che, se va bene, durano un mese) lo sta portando ad una degenza che ha dello scandaloso, anche se il giocatore non è nuovo a questi problemi ed infortuni, avendoli accusati, se ben ricordo, anche con la Juve.
EliminaUna cosa è, comunque certa: che quando la Juve rinuncia a dei giocatori, quasi sempre o sono giocatori finiti o sono delle emerite schiappe!
Chala è un giocatore che ho analizzato in lungo ed in largo, definendolo addirittura come un redivivo Snejder, per la sua capacità di cucire i reparti, di andare in soccorso degli altri e di proporsi in avanti con una rapidità ed una maestria di palleggio che ho visto in pochi. Il problema, a questo punto serio e forse non più risolvibile,che lui ha è quello di non avere una grande personalità, nè di sapersi assumersi responsabilità eccessive. Poi, la continuità nelle prestazioni, dove, solo per sei mesi, l'anno scorso, sembrava che avesse svoltato, apparendo come un'altra persona rispetto a quella priva di spessore che avevamo visto nei 3 anni precedenti. Ma,e quando ha un principio di esaurimento,e quando ha un infortunio, che per rimetterlo in carreggiata, occorrono mesi, e quando ha le mestruazioni, noi in 4 anni l'abbiamo visto poche volte decisivo, lui che, come potenziale, solo come potenziale, dovrebbe fare almeno 10 goal all'anno. Invece, diventa come il 29 Febbraio, apparendo ogni 4 anni, come Gesù con gli Apostoli dopo la Resurrezione (perdonatemi la divagazione, ma siamo ancora in un clima pasquale). Il primo ad essere deluso sono io e le sue richieste, quando era in piena forma, ci erano apparse quasi legittime,facendo,poi, miseramente da contraltare a quello che vediamo oggi, poca cosa che non lascia rimpianti in nessuno di noi se va in scadenza e lo perdiamo. la società, come sempre si è mossa in ritardo anche con lui, come con Donnarumma, ed ora il rischio di perderlo è reale, ma, sia beninteso, non perdiamo un fenomeno ma un giocatore incostante e poco redditizio, soprattutto in termini di assist e di goal che dovrebbero essere il suo pane quotidiano, il suo naturale sbocco. Il suo fisico, la sua corsa, la sua eleganza nelle movenze li avesse avuti Cassano, avremmo avuto in Italia nel barese un fenomeno soprannaturale, addirittura superiore a Rivera ed ho detto tutto.
RispondiEliminaMA PORCO DIO CI MANCAVANO SOLO GLI APOSTOLI E LA MADONNA BUTTANA
EliminaConcordo al 100%.... la penso esattamente come te (anche i muri di questo blog sanno di come ho sempre difeso calha)!
RispondiEliminaMa come "sostanzialmente" dici anche tu, per chiederne 5 dovresti dimostrare più continuità.
Io operazioni di mercato da 2 milioni (tale è Mandzukic) nemmeno li considero come "errori". Se darà anche un minimo contributo, bene! Altrimenti faccio conto che non hanno preso nessuno.
RispondiEliminaEra un'incognita e lo sapevano.
Calha per me è uno dei giocatori più determinanti che abbiamo e tale rimane.
Le delusioni di stagione sono altre, anche loro hanno ancora qualche partita per far ricredere la dirigenza, ma non capisco perché si dovrebbe lasciar partire il turco (perdendo un patrimonio senza incassare niente) e non un Leao. Forse il portoghese è l'unico giovane "promettente" nel suo ruolo? Ce ne sono decine in giro per l'Europa .
...le condidero...
RispondiEliminaCaro Giuseppe,hai definito Chala un "redivivo Sneijder"per tutte le caratteristiche che hai evidenziato.Gli manca pero',aggiungi,"la grande personalita'"che aveva l'olandese.E ti pare poco.Vuol dire,come diceva Brera",che il nostro è un grande mezzo giocatore.Ho avuto la fortuna di vedere parecchie volte l'interista dal vivo.IMPRESSIONANTE.Il tuo è un confronto che non fa bene a Chala.
RispondiEliminaIo rinnoverei a calha, che però dovrebbe anche capire che ha sempre avuto un rendimento altalenante....
RispondiEliminaA parer mio 4 mln potrebbero essere la giusta cifra per il rinnovo.
Avete visto il goal di Vinicius?Nelle movenze non vi ricorda Leao?😱
RispondiEliminaGiuseppe, perdonami, sul manzo parli di milan lab, della sua disonestà, e non una parola sul coglione che lo ha preso? :)))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
I giocatori conoscono il sistema e sanno cosa è il regime di svincolo.
RispondiEliminaIl turco sa che il Milan dal prossimo anno risparmia i 5 milioni annui del suo ammortamento e sa anche fi essere tra i più continui in squadra dal post lockdown.
Per me se su 30 partite ne giochi la metà sulla sufficienza e le rimanenti tra il 6,5 ed il 7, garantisci sufficiente continuità.
Allora, il calcio è passione...
RispondiEliminaQuesta passione muove ogni cosa, tutto... permette al movimento di andare avanti
Se un tifoso si sente tradito da aspettative, "non tecniche"... ripeto, NON DI NATURA SQUISITAMENTE TECNICA.... bensì emotiva,caratteriale o come cavolo volete voi... credo sia giusto rispettare tutti i tifosi che hanno preso le distanze da chi confonde il cuore col profitto...
Ok? sostieni di essere un cuore rossonero? allora fai in modo di far combaciare la richiesta economica con l'attaccamento alla maglia che dici di avere ! altrimenti taci, non dici nulla e pensa ai cazzo di interessi tuoi, perché sarebbe assolutamente lecito... ma non parlare di cuore se poi a 22 anni chiedi 10 cazzo di pippi per restare!!!!
In sostanza Donnarumma ha chiuso...
RispondiEliminaCon il sottoscritto ha chiuso anche se rinnovasse a 8 mln.
È una persona piccola piccola, con un grande stipendio... che parla di attaccamento alla maglia ( per i tifosi sono cose importanti in un mondo di mercenari... non solo a livello sportivo) ma chiede quasi il doppio di una cifra già altissima per un diciottenne ( credo avesse 18 anni)....
Vorrei fortemente diventasse il portiere di un'altra squadra... mi da fastidio solo guardarlo, ne sono diventato allergico!!!
Donnarumma si sta permettendo questo perché gli stadi sono vuoti.
RispondiEliminaCon la presenza dei tifosi avrebbe avuto pressioni diverse a S.Siro ed a Milanello. I social puoi far finta di ignorarli, i tifosi a pochi metri no.
Nella sua testa il dichiararsi rossonero non è in contraddizione con il cercare di ottenere il massimo.
A me più della richiesta economica fa incazzare la clausola bassa e il non volersi legare per 5 anni.
Io uno che rimane solo raggiungendo successi non lo reputo un milanista.
La mano sul petto e sullo stemma anche quando si perde, altrimenti è una cazzata.
Scambio Romagna per bernardeschi? Anche mai grazie!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
@ Saso
Eliminama perchè mai...
anzi subito sai quanto ci servirebbe bernardeschi a noi!!!!!
Massimo Mauro, ex centrocampista di Napoli, Juventus e Udinese, ha parlato così delle sorprese in classifica, tra cui il Milan: "Cosa mi stupisce della classifica? Le sorprese ovviamente sono due, la Juventus in negativo e il Milan in positivo - afferma alla Gazzetta dello Sport -. Penso che nessuno in estate si sarebbe aspettato di vedere la Juve in corsa per il quarto posto... eppure questa è la realtà. Il Milan invece è partito forte e ha dato tantissimo, quasi troppo, nella prima parte del campionato. Ora un po’ è calato ma ha comunque giocato un grande campionato. Un errore: ha legato troppo la sua stagione a un giocatore. Dipende troppo da Ibrahimovic. Sono un po’ deluso da Tonali. Da lui mi aspettavo di più”
RispondiEliminaApplausi
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Io temo che cominci il solito giro del pizzaiolo, per rinnovare al bimbominkia imporrà il rinnovo di Ibra a 7 mln a 40 anni, e magari lo scambio romagnoli bernardeschi così piglia doppia commissione.
RispondiEliminaInsomma alla fine vince sempre lui e ti illude che lo hai sconfitto 😂
Ventilato scambio Romagnoli-Bernardeschi(7 gol in 103 partite nella Juve e Raiola procuratore).Siamo fuori di testa!Ilicic,lo vuole Massara.Massara,non se ne parla mai.Ho però l'impressione che abbia un grande ascendente su Maldini,dirigente alle prime armi capace sopratutto di stare tutti i giorni a bordo campo a Milanello.Saso,sai che forse con quel tuo palloso tormentone hai ragione?
RispondiEliminaDarwin Massara anche se meno appariscente ha una discreta esperienza. Era assistente di sabatini quando portarono ilicic al Palermo.
EliminaTra l'altro c'era pure il figlio di Delio rossi che ora fa l'osservatore nel milan