Considerando che anche oggi si rinnova domani, sempre per ricordare che la società deve fare il proprio dovere per allestire la squadra, la sfida di domani è delicata, come tutte le altre 10, ma lo è soprattutto per il morale.
Il Milan deve vincere 7 partite per un posto in champions da qui alla fine del campionato.
Potrebbero bastarne meno, ma poi non dipenderebbe da noi.
Appendice al tema "Preparazione":non potrebbe essere,e lo dico sottovoce,che i preparatori atletici del Milan,Peresutti,Osti ed altri,siano molto bravi nel preparare i giocatori in un campionato normale in cui si gioca dai 4 ai 7 gg ma abbiano difficoltà quando si deve giocare spesso ogni 3 gg?Qualcuno di voi si intende di squat(esercizio per aumentare la forza muscolare)?Se non li fai bene rischi bicipite femorale o quadricipite femorale o crociato o polpaccio.Durante il lockdown 2020 evidentemente hanno fatto un un'ottimo lavoro e lo dimostrano freschezza atletica e risultati della squadra.Dopo 6 mesi di impegni ravvicinati e con i muscoli sempre affaticati(in modo diverso a seconda del ruolo ricoperto e della velocità degli avversari) il rischio di rompersi è aumentato.I numerosi infortuni muscolari dei ns giocatori sono dovuti al caso?Se così fosse una giterella a Lourdes non guasterebbe.Concludo con la constatazione che 3 giocatori maniaci dello squat,Shaqiri,Rummenigge,J.Zanetti(Inter!)e CR7,dai muscoli impressionanti,hanno avuto meno infortuni.Unica eccezione Ronaldo il Fenomeno che aveva un difetto congenito al tendine rotuleo.Quanto sopra è una riflessione,non una critica,perché non ho dubbi sulla professionalità dello staff e non ho nessuna controprova.Sono però curioso di sapere che preparazione svolgono Lukaku,Vinicius,Mbappe' ed Håland.
RispondiEliminaDarwin, lo squat se fatto in modo non corretto ti danneggia alcune parti del corpo ( dipende dal tipo di errore commesso) ma questo soprattutto se lo fai a corpo libero con carichi sostenuti
RispondiEliminaPoi comunque in allenamento c'è sicuramente chi controlla l'esecuzione dell'esercizio e tutto il movimento....
Vero!E poi tanto tempo fa ci si allenava e si correva meno,eravamo fissati col calcio bailado.Non ricordo grossi infortuni muscolari di Rivera,Sivori,Mazzola ecc..Adesso vanno a 100 all'ora.
RispondiEliminaBasta parlare del passato.Non mi piace ma ogni tanto ci casco.Pensiamo al futuro,cioè ai viola🤞.
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaHo visto per intero la partita giocata da Hauge un paio di settimane addietro con la nostra primavera.
Ci si aspetterebbe che in quel campionato un elemento della prima squadra, fuori quota, emerga su tutti e faccia la differenza.
Era pur sempre una partita del campionato primavera da non giocare in pantofole.
Ebbene, nel primo tempo veniva da piangere perché non ha tenuto un pallone, nel secondo un po' meglio, ma sempre deludente.
Questo ragazzo, che domani dovrebbe partire titolare, sembra essersi perso.
Eppure aveva ben impressionato.
Ma noi non dovevamo compare Scamacca?
RispondiEliminaDarwin concordo, già negli ultimi anni è stato molto difficile allenare la squadra, dal lockdown ad oggi la cosa è nettamente peggiorata.
RispondiEliminaIl pioli della situazione più che un allenatore è diventato un CT.
Non so chi aveva tirato fuori la storia sugli infortuni se ricordavamo stagioni con un numero maggiore di infortuni, mi sono documentato, il record lo detiene allegri, anno dello scudo alla gobba con tevez, tipo 137 infortuni di cui 78 muscolari ed oltre 300 partite complessive saltate dai vari giocatori (ad esempio flamini fece praticamente tutta la stagione in infermeria).
Ad oggi siamo tipo a 90 infortuni.... non ricordo le giornata complessive saltate 😅😅😅😅😅
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Se Lukaku avesse giocato negli anni '60/70 sarebbe partito dalla sua area 4 volte a partita, saltato da solo tutti i 10 giocatori di "movimento" avversari e sfondato la rete.
RispondiEliminaAllora vinceva la tecnica e la visione di gioco, emergevano le doti atletiche di qualcuno, ma più nella forza fisica che nella velocità.
Adesso è davvero un'altra cosa. Per questo motivo un giocatore recuperato dopo lunga assenza fatica maledettamente ad essere quello di prima.
Così per Calha, per Ibra e Bennacer.
Poi ci sono quelli che non recuperano più, Conti gioca da più di un mese nel Parma ma non è più lui, forse non lo sarà mai più.
In medicina purtroppo esiste la "recidiva" per le lesioni muscolari, Chiellini e Conte ultimi esempi.
1
RispondiEliminaMilan, una sola gara su 38 con undici titolari: il dato sugli infortuni e quelle statistiche che non mentono
del 06 marzo 2021 alle 22:50
di Luca Fazzini
57
134
COMMENTA
Ventidue novembre 2020, Napoli. Il 3-1 del Milan sulla squadra di Gattuso ha tanti significati: fu l'ultima gara al San Paolo prima della morte di Maradona, lanciò i rossoneri verso il sogno scudetto. Ma, soprattutto, fu l'unica gara della stagione in cui Pioli poté ricorrere al suo once de gala. Donnarumma in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce con Romagnoli e Kjaer come centrali; Bennacer e Kessie in mediana; Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers alle spalle di Ibrahimovic. Una partita su 38, il 2.6% del totale. E per le altre 37 partite? Alternative. Cambi, idee, soluzioni, toppe ai buchi lasciati dagli infortuni. Tanti, tantissimi, forse troppi.
A mio parere le migliori partite giocate dal Milan in questo campionato sono state le due contro la Roma e quella di Napoli.
RispondiEliminaPuro caso?
Comincio a preoccuparmi,sono d'accordo con tutti e su tutto.Che noia!Nemmeno una polemica.Siamo troppo concentrati su Firenze?
RispondiEliminaMa il sindaco Sala che problemi ha?
RispondiEliminaDice che ha bisogno che anche pinco pallino deve dirgli che intende rispettare il progetto.
Io credo che una giunta che approvi un progetto per la riqualificazione di un intero quartiere, abbia bisogno di ovvi contratti, garanzie scritte e non certo verbali ed eventualmente forti penali nel caso qualcuno inizi e non porti a termine i lavori.
5 o 6 anni forse con ci saranno né Suning né Elliott alla guida dei rispettivi Club.
A lui interessano i contratti e la solvibilità di chi li stipula, non il sapere quanto dureranno le attuali proprietà.
Gollini se non rinnova Donnarumma.
RispondiEliminaVlasic se non rinnova Calha.
Sarebbe una perdita patrimoniale di circa 90 milioni.
Cedendoli prima si sarebbero potuti permettere Musso, Vlasic ed il centravanti della viola senza scucire 1€.
Gollini...mi vengono i brividi.
Ciao Vale, di Zvone ne avevamo uno tra i Dirigenti.........Fdl Forever
EliminaCiao Fdl, e purtroppo lo abbiamo perso.
EliminaQuello che rinvia su Modric?
EliminaQuello (uno dei pochi in società) che CAPIVA DI CALCIO.....Se aspettiamo GAZZOSA che all'Arsenal non ha prodotto NULLA.....Poi anche Maldini lo ha ammesso che ZVONE NE CAPIVA PIU' DI LUI........Fdl Forever
EliminaVale,se tutti ragionassero come Sala il mondo si fermerebbe.Ha fatto la pipì fuori dal vaso e mi tocca dar ragione all'Inter(ahi..orticaria...).Sala è dei Verdi e sappiamo come la pensano.Evidentemente è un sindaco cagasotto che non si vuole assumere responsabilità.Con lui e il governatore Fontana Milano è messa proprio male.
RispondiEliminaGentili colleghi, solo una parentesi, mi sa che il 7 aprile vi tocchera' tifare Juve. Va che il calcio e' strano neh?! Saluti.
RispondiEliminaStrano che certi interventi sul portiere (a criminale) in Italia per determinati giocatori passino mentre in Europa League, ti mostrano giustamente il cartellino rosso.....Certo che le competizioni vengano PALESEMENTE FALSATE.....Il 7 Aprile? Ma va là, si inventeranno un ulteriore rinvio sino a Natale........Lega di Merda compreso quelli che rappresentano i nostri colori.....Fdl Forever
EliminaBuongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik...) In questa atmosfera da "Becchinite" con tanto di Drappi, e non di dico di quale colore, visto la coincidenza con la prossima partita, sicuramente non possiamo che essere realisti ovvero, con tutti questi infortuni, e già tanto restare (meritatamente) tra le prime quattro. Ma facciamo un passo indietro, ovvero alla partita della Coppetta del Giovedì, da giocare con le riserve sino alle semifinali, vedasi Napoli che da quando è stato eliminato, sta facendo punti in classifica.......Dicevamo giovedì, certo che mettere Castillejo come punto di riferimento con dietro i fantasmi di Chala, Krunic e Salecoso....Ma dove volevamo andare.....Fate LA SOMMA dei gol fatti in stagione dai quattro menzionati......Personalmente, avrei messo Theo Hernandez, almeno aveva anche fisico.....Nella vita quando fai solo il "compitino di comodo" sei un mediocre....ed infatti entra Pogba che spazza via un paio di volte Kaloulu (perchè a Firenze gioca Dalot, allora?) e ci fa la pera......il minimo per passare comodamente il turno.......Avrebbe dovuto giocare con Theo Hernandez davanti, B.Diaz dietro e Salecoso che corre più Krunic.....Chala, quanto vuole di ingaggio?...Si accomodi al cancello.....Leao, per me avrebbe già le valigie fuori da un pezzo, Scamacca segna di più ma anche gente come Zaza, e non sto parlando di chissà chi...FUORI DAL MILAN I MEDIOCRI, non BASTA L'IMPEGNO DEVI ESSERE FUNZIONALE ALLA CAUSA ROSSONERA!!!! Chala UN GOL IN STAGIONE, ma dove vuoi andare........Ora Firenze, certo le fatiche di coppa di sentiranno, ma certi giocatori come Kaloulu (acerbo a certi livelli) Castillejo, Leao, Bennacer (che ti serve uno sempre infortunato....a nulla e poi gol ne fa veramente pochini...) A fine stagione VIA GLI EQUIVOCI DA QUESTA ROSA, chi gioca nel MILAN deve avere ANCHE QUALITA', di SOLO CORSA, non arrivi MAI A NULLA!!!! FORZA MILAN!!!!! Fdl Forever
RispondiElimina...ma certi giocatori, stiano comodamente in tribuna....sorry...Fdl Forever
RispondiEliminaDarwin, anche io sono per il verde (senza inutili estremismi), ma dove il cemento c'è già non saranno un paio di torri a distruggere il pianeta.
RispondiEliminaPoi sono anche per il lavoro, 1,2 miliardi di investimenti PRIVATI ma noi "mangiamo verde".
Io il 7 aprile tifo per il pari, tanto sino a fine campionato si gioca a porte chiuse e monetine in campo non ne piovono.
RispondiEliminaMa il turco non è che ha smesso di giocare perché non rinnova?
RispondiEliminaSiamo quasi ad aprile non ha rinnovato nessuno
Aspettano tutti di vedere dove saremo il prox anno...
RispondiEliminaFdl buon giorno, dovessimo mandar via gli equivoci, credo rimangano 7/8 giocatori, gli altri 17? :)))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Saso, ma VERAMENTE FACCIAMO GIOCARE Castillejo davanti in un ritorno di quarti di finale?????? Colombo sarebbe stato più funzionale.....Kaloulu, che tenerezza contro quella volpe di Pogba, ma Calabria ha fatto più volte la stessa fine nel passato.......Pasinato Battistini, Romano, Verza, Cuoghi, Manfrin che cosa erano allora, dei FENOMENI al confronto????? Fdl Forever
EliminaSmettere di giocare credo sia il modo migliore per non strappare un ingaggio più alto.
RispondiEliminaSuvvia, non facciamo dietrologia, non è in forma e si vede...
Nel calcio di oggi se le gambe non girano non salti nessuno, forse giusto quelli del Crotone contro i quali ha fatto molto bene da subentrato.
Vale non è questione di dietrologia, è risaputo che chi non rinnova tira il freno a mano. E a livello contrattuale potrebbe legalmente aver già firmato con qualcun altro.
RispondiEliminaIo ripeto qui la colpa è solo della società, non è possibile ridursi all'ultimo minuto per i rinnovi e non riuscire a chiuderne manco uno. Lui è donnarumma scadono a giugno ma il prossimo anno vanno a parametro kessie, romagnoli e Calabria. Un pratica rischia di saltare Mezza squadra
Tutto dipende dal piazzamento finale.
RispondiEliminaProviamo ad immaginare cosa succede alle altre se dovessero concludere sotto il quarto posto?
Napoli: via Koulibaly (sicuro), via Bakayoko, forse Mertens.
Roma: via Dzeko, a forte rischio Veretout.
Lazio: via M.Savic, Caicedo, a forte rischio L.Alberto (dopo la polemica con Lotito)
Atalanta: a forte rischio Zapata ed Ilicic.
Io credo che nel caso di Donnarumma e Calhanoglu ogni "strategia" sia totalmente inutile da ambo le parti.
RispondiEliminaSe avessero già firmato o deciso di abbandonare il Milan dovrebbero solo dimostrare ai nuovi acquirenti (si fa per dire) che il loro investimento è utile. Se dovessero essere "puniti" dal Milan in fondo non gliene potrebbe fregar di meno e cercherebbero di fare un buon europeo (che nessuno ormai potrebbe toglierli.
Il Milan non ha nessuna opzione se non quella di suicidarsi per il finale di campionato.
Togliergli
EliminaOvvio, chi è senza contratto ha altri stimoli, rispetto a chi ha ancora 3 o 4 anni di contratto.
RispondiEliminaSentirsi parte di un progetto o meno fa la differenza.
Oltre questo guaio c'è la concreta possibilità di perdere a zero il calciatore, con relativo danno economico.
Se ci mettiamo anche, che a scadenza manager porci e non ti prendono per le palle, credo che la cappella del tardo, sia lapalissiana!
Forse per il tardo 3 anni sono pochi per capire certe dinamiche.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sempre pensato che I rinnovi sarebbero stati un bel segnale per l'ambiente in vista del finale di stagione.
EliminaEvidentemente in casa elio stanno giocando al gratta e vinci, aspettando di entrare in champions col rischio di rimanere col cerino non in mano ma in culo 😅
Chi ha intenzione di rinnovare ha più stimoli degli altri.
RispondiEliminaChi ha 4 anni di contratto è più tranquillo e se non fosse un vero professionista sarebbe anche meno motivato.
Ma vedi...nel caso nostro c'è anche una questione di progetto, quanti crederebbero in investimenti destinati a riportare in alto questa squadra? De Laurentiis ha buttato 80 milioni per un attaccante ma li ha spesi, koulibaly se lo vende si prende una sessantina di milioni e poi fa' un grande mercato, L'Atalanta fa' quello che ha sempre fatto( tanto loro in Champions ci vanno). Lotito con Luis Alberto e Savic ci fa' un pacco di soldi....noi senza rinnovi cosa ci prendiamo?!? L'unico che ha un buon mercato è Kessie che avendo il contratto in scadenza fra un anno ti porterebbe al max una quarantina di milioni...
RispondiEliminaIo ho ipotizzato quelle squadre senza i 50 milioni della Champions.
RispondiEliminaChi non va con i tempi che corrono si ridimensiona al ribasso.
Che spiegazione ha per i problemi fisici?
Pioli:
"Sono stati troppi, ci sono delle giustificazioni, in alcuni casi qualcosa ci è sfuggito e non dovrà ricapitare. Anche lo storico di un giocatore è importante, ci stiamo lavorando perché non siamo soddisfatti di questi numeri. Dobbiamo lavorare meglio e sperare che la situazione possa migliorare. Abbiamo recuperato Zlatan e Bennacer, mi auguro che la sosta ci dia qualche giocatore in più".
Gazzetta dello sport
RispondiEliminaMilan, caccia al tesoretto: la Champions vale (almeno) 50 milioni
Esatto richi!
RispondiEliminaSe poi ci aggiungi che per teneteli devi offrire uno sproposito....
Bhe in serie A la professionalità è il minimo 😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No Vale non esiste, SE uno ha già firmato non ha più nulla da dimostrare anzi tira la gambina per evitare guai fisici
RispondiEliminaMa è chiaro questo, non dico certo il contrario, dico che secondo me non hanno ancora firmato per nessuno, né deciso di andar via, quindi hanno tutto l'interesse a far bene.
EliminaPoi non sono mica tutti uguali, c'è anche il professionista che pur sapendo di andar via cerca di far bene ugualmente.
RispondiEliminaSette ammoniti nel Bologna?
RispondiEliminaAh già, giocano la prossima contro i prescritti.
Ribery è in scadenza, alquanto improbabile la sua permanenza alla viola.
RispondiEliminaSperiamo domani tiri indietro la gamba, ma temo proprio che non lo farà !
La Lazio ha fatto giocare De Vrij nella partita decisiva contro l'Inter sua prossima destinazione conosciuta.
RispondiEliminaCioè molto più che andare chissà dove, proprio contro il suo futuro Club che a sua volta si giocava la Champions.
Il rigore lo ha causato di proposito?
Se fosse così non proprio tutti professionisti in serie A 🤣🤣🤣🤣...se fosse così.
Palacio era diffidato ed oggi puntualmente e’ arrivata l’ammonizione che gli fara’ saltare la prosdima gara quella contro i suoi amici merdazzurri
RispondiEliminaStrano vero?
Ma per Kevin Agudelo la partita da urlo contro di noi è stata il canto del cigno?Mi pare che da allora abbia fatto solo panchine.Mah!
RispondiEliminaMa della porcheria riguardo il rinvio di inter-sassuolo nessuno dice niente?
RispondiEliminaTutto regolare?
Oggi doppietta per André Silva!
RispondiEliminaPer Brocchi la panchina inizia a traballare!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Regolare per i prescritti, per i nipoti di carmando, per gli aquilotti che "positivo non vuol dire malato e contagioso".
RispondiEliminaNoi per essere ligi alle regole abbiamo perso punti pesanti ed altri abbiamo rischiato di perderne.
Dopo il precedente di Dela le Asl sono salite in cattedra e decidono loro quando e se può esserci un POTENZIALE FOCOLAIO.
Dopo lo scudo di cartone ora lo scudo covid, fanno proprio collezione di titoli farlocchi.
Ancora siamo a marzo, bisogna chiudere il bilancio e già la stampa detta i numeri sul budget del Milan per il mercato.
RispondiEliminaIn caso di Champions 50/70 milioni?
E cosa sarebbe questo budget?
Si il classico tesoretto 😅
EliminaChe non spenderanno!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
A proposito di Covid ricordo soltanto che con la Roma non ha potuto giocare Donnarumma perché falso(!!!!)positivo.Al suo posto ha giocato,ahimé,lo sfortunato Tatarusanu.Due punti persi.
RispondiEliminaEsatto.
EliminaA proposito di merdazzurri,conoscete un opinionista di nome Gianluca Rossi?Lo detesto e mi fermo qui...
RispondiEliminaLa lotta per non retrocedere inizia a farsi interessante. Credo che il Crotone abbia già un piede in b, per il Parma la vedo dura, e in tal caso ci ritroveremo conti a Milanello.
RispondiEliminaTra Cagliari, toro e Benevento il gioco si fa duro e rischiano di acchiappare pure Spezia e viola.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Il Parma deve salvarsi😅
EliminaE ma siamo noi, quindi può succedere di tutto!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Darwin, Gianluca Rossi? se non erro è il biondino interista....? credo di aver capito!
RispondiEliminaI punti esclamativi proprio lì....eheh un tocco di classe👍
PS In quale zona di Torino abiti ( se puoi o vuoi rispondere)!
È chiaro che bisognerà fare delle scelte perché non si possono riscattare Tomori, Diaz, Meite' e Dalot, nemmeno giocando la Champions.
RispondiEliminaPoi si dovrà pensare al centravanti ed ala destra.
Si dovrà scegliere se tenere un 30 milioni di Leao per fare la riserva di Rebic (visto che il centravanti non sa farlo).
Se fare plusvalenza con Romagnoli o prendere un terzo centrale che non costi troppo.
Se tenere un Krunic che ovunque è fuori ruolo.
Castillejo saluterà.
Poi vedremo come si metterà con Conti, Caldara e Laxalt.
Buon giorno ragazzi
RispondiEliminaSi molto siti leggo di un budget di circa 70m per il mercato. Ho avuto una sorta di dejavou...
E infatti
Articolo del 29/5/2020
"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il fondo Elliott Management Corporation avrebbe già fissato il budget per la campagna acquisti del Milan in vista della stagione 2020-2021.
"La famiglia Singer pensa in grande. Sarebbero pronti, infatti, ben 75 milioni di euro per il calciomercato a cui si aggiungerà la metà degli introiti che il club di Via Aldo Rossi ricaverà sul fronte cessioni.
75m 😂😂😂😂😂 ne hanno spesi 11 😂😂😂😂😂
Ovviamente felicissimo di sbagliare!
Maldini si nasce, tardini si diventa!