La preparazione

// 101 commenti
Il Milan sta fallendo nella preparazione alla partita, inteso come approccio e sistema di gioco in attacco e difesa, ma anche a livello di preparazione fisica.
Da gennaio solo a Roma si è entrati in campo convinti e comunque iniziamo sempre i secondi tempi mosci e abbiamo preso gol a manetta.
Pioli deve cambiare strategia, perché quella che sta adottando non porta frutti.
E poi la preparazione fisica... meglio non parlarne.

101 commenti:

  1. Uscire con il Manchester ci sta vista pure la formazione ridicola, quello che preoccupa è l'evidente calo atletico misto a infortuni a ripetizione degli ultimi mesi.
    Qui o si cambia rotta o ci scordiamo pure la qualificazione champions.

    RispondiElimina
  2. Questa mattina mi sono svegliato e mi e' subito comparsa in mente l'eliminazione col MU. Ma poi anche l'eliminazione in Coppa Italia. E che siamo stati campioni di inverno e per mesi in testa alla classifica e ora non piu'. Che l'obiettivo e' entrare in CL e che...mah...

    RispondiElimina
  3. Questa martina mi son svegliato e mi e’ apparsa la notizia della designazione del “signor” guida (volutamente minuscolo) arbitro della sezione di torre annunziata (NA) designato per la trasferta di firenze

    RispondiElimina
  4. Sono deluso, molto deluso
    I problemi sono evidenti e chi lo diceva dopo lo spezia non sbagliava
    Declinare tutto alla sfortuna o agli infortuni è ancora più sbagliato di quello fatto finora.
    In questi casi l'esperienza lavorativa ( penso si possa adattare anche in questo caso) è restare calmi aumentare l'impegno e la concentrazione curare ogni singolo particolare e isolarsi per non avere pressioni esterne.
    Poi finito tutto si tirano le somme. Noi come tifosi dobbiamo stare vicini alla squadra
    Purtroppo oggi sono deluso solo il 4 posto può salvare una (l'ennesima) stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuare a ripetere che a natale eravamo primi e che stiamo facendo meglio di tutte le previsioni
      Primo perché l'acqua passata non macina più. e la partita più importante da vincere è la prossima
      Secondo perché mi ricorda Galliani che mentre il castello crollava ricordava a tutti che eravamo i più titolati al mondo.
      P.S. Mi spiace dirlo ma Muriho ha fatto un bel gesto andando nello spogliatoio avversario (di rango inferiore) a rendere omaggio alla loro voglia di crederci e di giocare , da ieri non vorrei essere invece un giocatore del totenam
      Un pezzo di merda che ha fatto un bel gesto

      Elimina
  5. Qualcuno dovrebbe convincermi sul perché non debba ritenere importante ( fondamentale) la qualificazione ( dopo tantissimi anni) in Champions league?
    Forse qualcuno preferiva portare avanti la partita di ieri fino ai calci di rigore e spomparci come cani rabbiosi, magari anche con qualche altro infortunio? (uno più uno meno... eh?).
    Fanno schifo 35-38 pippi l'anno (circa)? tanto mica siete voi a gestire ed investire. ...
    Fa schifo un palcoscenico diverso dalla coppa fuffa, o per qualcuno è diventata la nuova dimensione...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maury,permettimi,
      ma perché essere delusi di non aver passato il turno significa automaticamente schifare la Champions League ?
      E cmq ieri alla squadra ho poco o nulla da imputare hanno fatto il massimo.
      Ci fosse stata un po' più di freddezza soprattutto in alcuni episodi e alcune ripartenze molto ben fatte (specie del primo tempo) probabilmente stavamo parlando di altro.
      Ma in alcuni calciatori e mancato forse il coraggio la freddezza e forse anche la qualità di concludere pericolosamente in porta o di fare la scelta giusta dell'ultimo passaggio.
      A titolo personale l'Europa League non la ritengo una coppa fuffa ma una competizione importante perché è quella che il Milan si è meritato di partecipare dopo una grande rincorsa lo scorso campionato e dopo i calci di rigore con tempi supplementari annessi nella partita con il Rio ave, giusto per fare qualche esempio.
      Questa cosa di snobbare l'Europa League dall'alto di non so cosa sinceramente non l'ho mai capita.
      Avessimo passato il turno probabilmente si sarebbe anche potuto arrivare in fondo alla competizione visto che le squadre più accreditate in Leeds sarebbero state solo Arsenal e Roma.
      E chi ci dice che dopo la sosta il Milan non avrebbe recuperato anche un po' di infortunati cosa che in parte comunque ha già fatto ?
      Vabbè, opinioni in ogni caso ;)

      Elimina
    2. Ciao Milanista, no, il post è riferito ad un paio di commenti di ieri 👍

      Elimina
    3. Scusa, infatti poi ho realizzato solo successivamente.
      👍

      Elimina
  6. occhio agli arbitraggi nelle ultime 11 partite

    il quarto posto ce lo scippano da sotto il naso

    spero tanto di sbagliarmi

    RispondiElimina
  7. vado controcorrente e vorrei ringraziare squadra mister e dirigenza per l'ottima cavalcata.
    Adesso ci attende lo sforzo finale per arrivare là dove serve.

    p.s. non riscattare Tomori sarebbe auto-lesionistico. Un altro grande acquisto di Maldini e Massara

    RispondiElimina
  8. Ma infatti, hanno provato a passare il turno e non ci sono riusciti con una squadra di alto livello... punto... amen!
    Speriamo di riprovare in una competizione più prestigiosa, facendo tesoro degli errori commessi (da tutti, nessuno escluso).
    Sarà dura e servirà uno sforzo aggiuntivo da parte di tutti!

    RispondiElimina
  9. Scusate ieri sera mi sono addormentato e non ho visto la partita, abbiamo preso un'imbarcata?
    Scherzi a parte, capisco che la qualificazione è stata in bilico fino all'ultimo, ma prima di giocare, se puntavi un euro sul Milan in caso di vittoria te ne davano 7, fa male perché ad un certo punto ci avevamo sperato, ore non è che uno vuole piangere a tutti i costi, ma alla fine della fiera il fallo di mano fantasma fischiato a Kessie nella gara di andata ha fatto la differenza, se consideriamo questo, se consideriamo che stavamo giocando con la seconda squadra della premier, tutto sommato sta catastrofe non la vedo, poi sono punti di vista.

    RispondiElimina
  10. Io non ne faccio una questione di gusti
    ritengo che uscire da EL seppur con una grande, lasciare la CI alle merde, non ci garantisce il 4 posto ...
    Conosco i limiti di questa squadra
    Arrivare 4 sarebbe un successo ma a me la delusione rimane
    Forse amo troppo questi colori per essere obbiettivo e realista
    Ma io AMO il MILAN e ogni anno che passa aumenta sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente garantisce niente al 100%, e non vieta neanche niente...
      Ma la CL testa a mio parere la cosa più importante ( sicuramente non facile) e negarlo sarebbe semplicemente assurdo.

      Elimina
  11. Fratelli di sventura giorno .
    Questa mattina mi son svegliato e leggo :

    Questa martina mi son svegliato e mi e’ apparsa la notizia della designazione del “signor” guida (volutamente minuscolo) arbitro della sezione di torre annunziata (NA) designato per la trasferta di firenze .

    Poi penso e ricordo che il turno passato la partita è stata arbitrata da tal pasqua di Nocera Inferiore ( Sa ) e guarda caso una direzione disastrosa per Noi .
    Ora 1+1 fa 2 . Una cazzo di società con i coglioni già Lunedì avrebbe dovuto gridare allo scandalo adesso a maggior ragione ancor di più . Mi stava sul cazzo ma se ci fosse stato zio Fester avrebbe fatto un casino infernale .
    La sconfitta di ieri è frutto della presenza di troppe riserve in campo contemporaneamente . Purtroppo gli infortuni stanno pesando come un macigno . Poi continuo a non capire come sia potuto accadere che Meitè ( evanescente - falloso - disorientato sia rimasto in campo fino alla fine quando in panca avevi Tonali . Aspettare di prendere il goal per mettere Ibra , non rendersi onto che in area non c'era nessuno all'altezza . Sei con l'acqua alla gola , vedi che ti manca uno che nel gioco aereo non c'è nessuno , un allenatore le tenta tutte e cosa fa , hai Gabbia in panca , lo metti dentro e sposti Kiaer centrale . Cazzo quella merda di parrucchino merdazzurro , Il Madrid con Sergio Ramos , il Barca con Alonso quando si trova sotto li spostano in attacco per sfruttare le palle alte . NOI NOOOOOOO pur non avendo un cazzo di attaccante .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicola del Torino, sotto di 2 goal con il Sassuolo di De Zerbi, negli ultimi minuti di partita ha varato un attacco a 4 con dietro, tra le linee, un rifinitore e che nel corso della stessa partita aveva cambiato 4 moduli di gioco. E' vero che Nicola era alla disperazione, aveva bisogno di tentare l'impossibile, ma i giocatori del Torino conoscevano qugli schemi, erano abituati ad essere camaleontici.Ieri noi, come sempre e tatticamente siamo stati passivi, abbiamo subito le loro mosse. Ne dico una: una marcatura a uomo da parte di un difensore su Pogba non poteva essere fatta? Dopo il loro goal, Hernadez non poteva essere avanzato giocando a 3 dietro? Sono tutte domande inutili, senza una risposta perchè Pioli è così, limitato tatticamente ed incapace di trovare delle contraie, di invertire il trend. A spezia subì per tutta la partita senza muovere un dito; con l'Atalanta diede il contropiede a gente come Gomez, Ilicic ed altri giocatori di gamba; con l'Inter adottò uno schema di gioco, il solito, con il centrocampo scoperto e, generosamente, a dare il contropiede a gente come Lukaku e Martinez (seguito da Kjaer fino verso la porta di Handanovic) e potrei continuare con altre magagne ed errori di impostazione. Come ha fatto a non accorgersi che dagli inizi di Gennaio in poi la musica era cambiata e che bisognasse cambiare registro, iniziare a giocare come poi ha fatto, a giorni alterni, a Roma, a verona e nelle due partite con il Manchester ( con la Stella Rossa siamo stati penosi, con una squadra con poca densità in mezzo al campo a subire contropiedi velenosi). Il primo imputato è Pioli, che insieme al suo staff, deve dare delle risposte credibili ai tanti infortuni muscolari subiti dalla squadra fino ad arrivare ad un vero e proprio lazzaretto(gli infortuni traumatici si possono tollerare e fanno parte del gioco), probabilmente divuti ad una preparazione atletica per conludere il campionato scorso e per iniziare questo in corso tiratissima, al limite della rottura. Ne è prova che noi volavamo letteralmente correndo quasi per un anno intero, salvo poi fermarsi, come qualche tempo fa, mentre ora siamo in ripresa fisica. Mentalmente ho dei dubbi.

      Elimina
  12. Tutti amiamo il Milan, e proprio per amore che alcune volte vanno fatte scelte scomode... ma che in realtà fanno il bene del Milan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché scelta ?
      Pensi che ieri non ce la siamo giocata o che gli infortuni occorsi ad alcuni giocatori siano "politici" ? Chiedo eh,

      Elimina
    2. No no, per scelta intendo quella mia.... ossia preferire uscire che spomparci fino ai supplementari col rischio di ulteriori infortuni
      Ovvio che senza il rischio supplementari ( cosa probabile visto il risultato dell'andata) avrei fatto i salti di gioia fossimo passati!

      Elimina
  13. Sono d'accordo con "Mauri"è "il commercialista".... e penso che dobbiamo solo ringraziare questa squadra. Avremmo meritato sia all'andata che al ritorno... e sappiamo tutti perché non siamo riusciti a portare avanti la qualificazione. Peccato perché questa coppa avremmo anche potuto vincerla.... ma forse alla fine....forse.... sarà stato meglio così... in modo da poterci dedicare totalmente al campionato. Dopo anni e anni di Purgatorio... non posso assolutamente pensare di sminuire o di non considerare una grandissima Vittoria qualificarci alla Champions League. Ora abbiamo una partita a settimana e Mister Pioli e il suo staff tecnico non hanno più scuse. Siamo secondi.... potenzialmente terzi ..quindi non siamo noi a dover inseguire. Se riusciamo a non sbagliare più partite del dovuto( impresa non impossibile) alle altre dovrebbero assegnare 4 punti per ogni Vittoria per superarci.... quindi subito testa al campionato. Ricordiamoci anche che a Roma e Napoli Non basterà raggiungerci in classifica dovranno per forza superarci.... Io sinceramente sono ottimista. Penso che l'anno prossimo Finalmente riascoltaremo anche noi la musichetta della Champions.... magari anche con qualche spettatore Sugli spalti. L'ingresso nella massima competizione Europea Inoltre consentirebbe alla società di rinforzare ulteriormente la squadra.

    RispondiElimina
  14. Esatto Max, concordo
    Una partita a settimana, sperando di recuperarne strada facendo...niente più scuse e l'obbligo di provarci ( non a capocchia come nei tanti match point falliti miseramente) fino all'ultimo istante!

    RispondiElimina
  15. guardate che Roma e Napoli non lo vinceranno tutte da qui alla fine. A parte la Roma che avrà ancora l'impegno europeo, ma negli ultimi 2 mesi si possono perdere punti contro tutti, ogni partita pesa il doppio. Secondo me a 73-75 punti stai sereno, vuol dire fare ancora 6-7 vittorie, penso che è alla nostra portata

    RispondiElimina
  16. Menomale che siamo usciti dall' Europa League ora tutto sul campionato!

    RispondiElimina
  17. Buon giorno giovini, ieri sera bravi bravi bravi tutti.

    Ovvio che sia l11 titolare sia i subentrati sono altra cosa rispetto allo utd.

    Loro mettono pogba noi un nonno con le stampelle. La differenza è lì.

    Abbiamo giocato meglio il primo tempo del secondo, indice che chi è entrato a fatto peggio del sostituito.

    Bravi ed ancora bravi!

    Ps per paperumma i 6 attuali sono più che sufficienti anzi pure troppi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo circa l ingaggio, eventuale a donnarumma. Aggiungo che al Turco, 2,5 (di stima) sarebbero largamente sufficienti. Saluti
      Lehane

      Elimina
  18. Il turco vediamo se ha ancora il coraggio di chiedere 5 mln, visto che è sparito dal campo da tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per nn considerare I primi due anni di ZERO assoluto, ovviamente. X me Chala ě della categoria Bonaventura, Suso e compagnia cantante. Inferiore al miglior Jack, superiore a Suso. Una sorta di Maiellaro del Bosforo ( x chi ricorda il 10 del Bari (che fu). Mi soso strarotto I coglioni di sti mezzi giocatori al Milan. Preferisco uno meno dotato tecnicamente, ma ke garantisca un rendimento onogeneo.
      Lehane

      Elimina
  19. Vorrei sottolineare la fantasmagorica stagione del nostro portierone da 10 milioni di euro netti a stagione(come da sue richieste),spinto in una maniera indecente da tutta la stampa appecorata su input del buon pizzaiolo olandese affinchè monetizzino(lui e il pizzaiolo)il massimo da questo tanto atteso rinnovo.Ricordo che Donnarumma è sempre stato criticato dalla stampa al minimo errore negli altri anni,prima di questo,quindi mi viene il pensiero che i tanti siano solo e soltanto motivati dal pompaggio del suo scaltro procuratore.Nonostante questa stagione non sia stata,almeno finora,superiore agli altri anni(a parte per i giornali)e vi motivo il perchè portando dati oggettivi sul contributo che il giovane portiere di Castellammare ci ha dato nel corso di questo anno molto positivo per i nostri colori.Stando a quanto ci dicono i giornalisti(imparziali)questa è stata l'annata della consacrazione,condita da svariati miracoli,i quali hanno permesso al Milan di stare in alto in classifica.Andiamo però a vedere il suo effettivo apporto alla causa partita per partita,iniziando dal campionato:
    1 giornata:Milan Bologna 2 0,risultato giusto e meritano,forse anche un po' stretto,con il Bologna che si riesce a
    rendere pericoloso solo negli ultimi minuti,con 1 o 2 interventi(non impossibili)del buon Gigio,ma non decisivi ai
    fini del risultato->contributo:0 punti
    2 giornata:Crotone Milan 0 2,partita molto simile alla prima,ma con meno conclusioni dei rossoneri e con il Crotone che impensierisce la porta del Milan soltanto negli ultimi minuti,senza conclusioni pericolose->contributo:0 punti
    3 giornata:Milan Spezia 3 0,partita molto tranquilla senza particolari squilli dello Spezia,se non il tiro defilato di Verde,che molto probabilmente non sarebbe arrivato nello specchio della porta->contributo:0 punti
    4 giornata:Inter Milan 1 2,contro un avversario di molto superiore il Milan passa subito in doppio vantaggio,per poi subire il gol dei nerazzurri alla prima vera azione pericolosa con un Gigio molto disattento sul cross di Perisic(forse l'unico errore con questo tipo di palla defilata),ma nel complesso non è mai impegnato nel corso del match anche perchè l'Inter spreca molte occasioni non centrando lo specchio.->contributo:0 punti
    5 giornata:Gigio assente per coronavirus

    RispondiElimina
  20. 6 giornata:Udinese Milan 1 2,partita equilibrata,ma l'Udinese calcia in porta solo con un rigore(dubbio)e segna->contributo:0 punti
    7 giornata:Milan Verona 2 2,i gialloblu partono forte e Donnarumma fa un grande intervento su Kalinic,peccato che sul corner successivo Barak insacchi dopo una sfortunata deviazione di Gigio,sul secondo gol non può nulla complice la deviazione di Calabria.Per il resto del match non viene impegnato.->contributo:0 punti
    8 giornata:Napoli Milan 1 3,azzurri pericolosi 2 volte con Mertens e Bakayoko e doppio salvataggio di Gigio che probabilmente evita una partita completamente diversa.->contributo 2 punti
    9 giornata:Milan Fiorentina 2 0,partita gestita in maniera semplice se non sul 2 a 0 con un buon intervento di Donnarumma,ma non decisivo ai fine dei 3 punti->contributo:0 punti
    10 giornata:Sampdoria Milan 1 2,Milan padrone del campo che subisce gol sull'unico tiro doriano.->contributo_0 punti
    11 giornata:Milan Parma 2 2 ,2 tiri del Parma e 2 gol,con Donnarumma che sul secondo poteva fare di meglio.->contributo:0 punti
    12 giornata:Genoa Milan 2 2,il Genoa si affaccia 3 volte alla porta pericolosamente e in 2 occasioni segna,sulla terza buona parata di Donnarumma,ma abbastanza semplice.->contributo:0 punti
    13 giornata:Sassuolo Milan 1 2,neroverdi che attaccano in modo confuso e sterile e segna con una delle poche occasoni.->contributo:0 punti
    14 giornata:Milan Lazio 3 2,Milan in doppio vantaggio che si fa rimontare in seguito a un rigore inesistente,parato da Gigio con un miracolo e reso vano dalla testa di Alberto,ma in seguito a un corner regalato dopo un intervento maldestro di Donnarumma.Sul 2 2 non è perfetto,ma si tratta di un intervento difficile,per il resto non è impegnato.->contributo:0 punti.
    15 giornata:Benevento Milan 0 2,rossoneri graziati dai molteplici errori dei campani,con un rigore tirato fuori da Caprari e altre occasioni dove Donnarumma si fa trovare pronot,ma non decisivo ai fini del match.->contributo:0 punti.

    RispondiElimina
  21. 16 giornata:Milan Juventus 1 3,prima sconfitta dovuta probabilmente a una rosa scarna per via di infortuni e virus,Juventus che colpisce in modo cinico.->contributo:0 punti
    17 giornata:Milan Torino 2 0,partita gestita agevolmente se non nei minuti finali dove Donnarumma compie un buon intervento.->contributo 0 punti
    18 giornata:Cagliari Milan 0 2,in doppio vantaggio il Cagliari si rende molto pericoloso con i suoi veloci attaccanti nei minuti finali,Gigio compie un miracolo sul 2 0,ma pure Cragno lo replica subito dopo.->contributo:0 punti
    19 giornata:Milan Atalanta 0 3,partita dominata dai nerazzurri,ma Gigio non è preciso sia sul primo che sul terzo gol.->contributo:0 punti
    20 giornata:Bologna Milan 1 2,finalmente Donnarumma si rende più che decisivo per ben due volte con grandissimi interventi ai quali non eravamo più abituati,entrambi sul 1 a 0.->contributo:2 punti
    21 giornata:Milan Crotone 4 0,partita agevole->contributo:0 punti
    22 giornata:Spezia Milan 2 0,partita dominata dai liguri dall'inizio alla fine,poco serve la bella parata di Gigio su Saponara.Sul 2 a 0 non è particolarmente colpevole,ma può far meglio.
    23 giornata:Milan Inter 0 3,non colpevole sui 3 gol,mentre il collega nerazzurro fa il fenomeno in 3 4 occasioni.->contributo 0 punti
    24 giornata:Roma Milan 1 2,Roma pericolosa solo in poche circostanze,ma all'unico tiro nello specchio pericoloso Donnarumma non può nulla->contributo:0 punti
    25 giornata:Milan Udinese 1 1,dopo un'uscita maldestra salvata da Romagnoli,Gigio la fa grossa sul vantaggio di Becao.->contributo:-2 punti
    26 giornata:Verona Milan 0 2,il Verona non tira mai nello specchio->contributo: 0 punti
    27 giornata:Milan Napoli 0 1,Gigio compie buoni interventi,ma facili.Sul gol può far meglio,ma l'errore non è suo.->contributo:0 punti

    Totale:2 punti guadagnati grazie al nostro portiere.
    Europa League:
    Partite che spesso sono scampagnate,però contro il Lille compie un errore clamoroso che chiude la partita sul 1 a 0 per i francesi.Contro lo United regala una buona fetta della qualificazione agli inglesi.
    Saluti.

    RispondiElimina
  22. come si fa a criticare calha dopo i primi 6 mesi che ha fatto? vi rendete conto che sono 2 mesi che non gioca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei mesi su quasi tre anni. Penso e credo si possa senza ke ciò sembri delitto di lesa maestă. D altra parte si critica a torto o a ragione donnarumma, ibra, lo stesso maldini, ergo, nn vedo xchě nn si possa cn il maiellaro del bosforo. Saluti
      Lehane

      Elimina
  23. Infatti per me è da folli criticare Donnarumma, Ibra e Maldini, che ciascuno nel proprio ruolo è un fenomeno.
    Calha sta vivendo un momento di appannamento, direi fisiologico. Ma dal dopo-Covid è un gran bel giocatore

    RispondiElimina
  24. Caro Mauri...molti di più, la Champions vale almeno 50 milioni pur uscendo ai gironi (con gli stadi aperti al pubblico).

    Crescita costante del progetto MILAN.
    Nell 'ultimo doppio turno di coppe Milan che ha dimostrato di essere superiore all'atalanta.
    1. Il Manchester non è inferiore a questo Real Madrid (forse NOI lo abbiamo fatto apparire tale).
    Basta guardare le rose e gli andamenti nei rispettivi campionati (quello inglese più competitivo).
    2. La bergamasca ha giocato in inferiorità numerica all'andata, ma fra campo e panchina (per scelta tecnica non giocatori rientranti) ha potuto usufruire di tutti i suoi migliori giocatori.
    3. Nelle 2 partite il Manchester ha tirato in porta (pericolosamente) 3/4 volte, noi di più con gol regolare annullato e rigore su Ibra netto a norma di regolamento.
    La bergamasca presa a pallate in Spagna (11 contro 11).
    4. Qualificazione del Madrid praticamente mai in discussione, inglesi sino all'ultimo secondo a tener palla sulle linee laterali per perdere tempo.
    Molto meglio noi della bergamasca che usufruisce di buona stampa.

    RispondiElimina
  25. Calha non è un fuoriclasse.
    Quelli a rinnovo ti chiedono intorno ai 10 (vediamo a quanto rinnova Dybala?)
    È un ottimo giocatore e per sostituirlo ci vogliono 40 di cartellino ed almeno 3 di ingaggio, quindi....
    Ibra come tutti i giocatori che rientrano da 2 mesi (DUE) era fermo sulle gambe, come solo i fuoriclasse sanno fare a momenti pareggia pur nel deserto del nostro attacco.

    Di norma le riserve esistono per farne giocare 1 o 2 a partita e con rotazione, in quel modo rendono di più perché inseriti in un contesto forte che ne nasconde le lacune.
    Quest'anno non è stato il nostro caso perché le riserve, alcune buone, altre meno, hanno giocato 5 alla volta quando non di più E NON PER POCHE PARTITE, ma quasi sempre.
    Non esiste Società (almeno in Italia) che possa dotare la squadra di 5/6 elementi allo stesso livello dei titolari.
    Quindi ottimo lavoro di Maldini, Massara, Elliott.
    Poi ci sono titolari e titolari. Pur essendo i nostri tutti di ottimo livello l'assenza di Ibra non pesa quanto quella di Calabria, quella di Calha non quanto quella di Saele.
    Se poi (altro aspetto) si infortunano contemporaneamente quasi tutti i titolari di un reparto, giochi non con la migliore riserva di quel reparto, ma con la riserva della riserva.

    RispondiElimina
  26. Malgrado tutto questo, vero che sembriamo in caduta libera, ma come mai siamo ancora lì?
    Complimenti a tutti tranne che al fato avverso (con qualche dubbio sulla conduzione tecnico/atletica).

    RispondiElimina
  27. Ciao Vale, ok credevo ne entrassero meno 👍

    Ragazzi, non è questo il momento migliore x attribuire meriti di stipendi e/o richieste di rinnovi, periodo negativo che và a condizionare un po'tutto
    Anche gli stessi rinnovi in un certo senso condizionano in negativo ( quando la situazione è in stallo) le prestazioni dei singoli, anche inconsciamente ( e non dico che abbiano ragione loro, anzi)
    Semplicemente ( come dicevo tempo fa) c'era tutto il tempo per risolvere prima queste cose, vedi stop x covid e ferie estive. Sicuramente non è saggio partire con il campionato ed avere due incombenti ed importanti scadenze...

    Ripeto, adesso c'è il tempo per concentrarsi solo ed esclusivamente sul quarto posto e poi comportarsi di conseguenza, l'importante è essere determinati...e non fallire più tutti i match point!

    RispondiElimina
  28. 40 milioni e 3 di ingaggio per sostituire un numero 10 che ha segnato 1 gol ( su rigore ) fino ad oggi ? Dopo che ha fatto tre anni osceni e giochicchiato in maniera decente sei mesi ?
    L' Europa è piena di giocatori mediocri come Calhanoglu, ad esempio già Mkhitarian preso a zero o L. Alberto sono nettamente superiori.

    RispondiElimina
  29. Nelle ultime dieci partite giocate i rossoneri hanno raccolto solamente due vittorie. Per il resto, pareggi e tante sconfitte. Ben sette i KO dall'inizio dell'anno.

    Entrati ufficialmente nel tunnel Pioli di sto passo quanto ci metterà a finire fuori dalle prime quattro ?

    RispondiElimina
  30. Sono opinioni, e come tali le rispetto
    Io per quanto riguarda i rinnovi dico che dovevano essere fatti ( o non fatti) a bocce ferme!

    RispondiElimina
  31. Ieri primo tempo, siamo stati una squadra, in grado di tenere testa agli inglesi, ben messi in campo e abbastanza corti, mi sono piaciuti anche le tante bistrattate riserve,Meite',Krunic,kalulu, Chala sottotono, ma lo sapevamo.
    Secondo tempo, tanti errori e noi in apnea..ma loro sono una grande squadra e lo sapevamo..
    Un po mi colpisce questo stupore..qualcuno pensava che potessimo essere superiori agli Inglesi?..non mi pare..
    Guardo la classifica e vedo che siamo secondi ..

    RispondiElimina
  32. Mkhitarian e L. Alberto oggi non te li danno per meno di 40 milioni, questo è sicuro!
    "Giochicchiato in maniera decente" (quindi da 6 stiracchiato) dal dopo lockdown a dicembre? Non so quale partite guardi.
    Fine campionato scorso ha segnato a raffica per un numero 10.
    I primi anni ha fatto l'ala ed anche il terzino, quindi...
    Secondo ma dopo un periodo anche breve di flessione tu saresti capace di criticare anche Kessie.

    Questo lo scrivo io:
    Tatarusano, Milan-Roma: uscita a farfalla su pallone facile e gol subito, 1 partita -2 punti.
    Ma così non vuol dire niente, conta la sicurezza, quanti errori NON FAI, quante volte anche sul doppio vantaggio eviti un gol avversario che mette poi in dubbio il risultato finale, perché il Sassuolo vinceva 2-0 e poi nel finale ha perso 3-2.

    RispondiElimina
  33. Mettiamo Gollini (un nome una garanzia 😂) in porta e poi vediamo quanti ne prendiamo.
    Per me con Donnarumma in porta piuttosto che un altro portiere sono almeno 6 punti in più in ogni campionato.

    RispondiElimina
  34. Ovviamente i gol del turco nei preliminari non contano, erano scarsi gli avversari, infatti i gol li hanno fatti tutti Colombo e Maldini.
    Per me se segna lui, anche con quelli scarsi, ha più meriti di chi, tra i nostri, aspetta che segni lui.
    5 legni in campionato non vogliono dir niente, non sa tirare perché sbaglia di 2 cm.

    RispondiElimina
  35. 10 Luis Alberto
    Nato il: 28/set/1992 (28)
    Nazionalità: Spagna
    Altezza: 1,83 m
    Posizione: Trequartista
    Scadenza: 30/giu/2025
    Valore 50 milioni

    L'altro non l'hanno aggiornato e normalmente si tengono bassi, transfermarket non sopravvaluta mai, a volte dimezza il valore reale di mercato.

    RispondiElimina
  36. Ciao "Poco evoluto",la designazione di Guida preoccupa non poco anche me.Dici poi che Inter(parrucchino merdazzurro),Real e Barcellona,quando sono in difficolta',"rinforzano" l'attacco nel gioco aereo mentre noi non lo facciamo(e porti l'esempio di Gabbia).Per il Real,che si ritrova un certo Ramos,posso anche essere d'accordo.Lo sai invece che Inter(dal 9.12.20) e Barcellona(dal 10.3.21),col loro gioco aereo stanno guardando la CL davanti alla TV?Se non ho capito il tuo pensiero chiedo scusa.Leggo infine le numerose,legittime e amorose critiche,me compreso,e,come Mel Mel,guardo la classifica,mi stropiccio gli occhi e,ohibo',vedo che siamo secondi...almeno fino a oggi.

    RispondiElimina
  37. Con la Fiorentina bisogna vincere giocheremo cosi':
    Donnarumma
    Dalot. Kjaer Tomori Theo
    Tonali Kessie
    Saelemekers Chalanoglu Hauge
    Ibrahimovic

    RispondiElimina
  38. Ibra avrà al massimo 45' nelle gambe.
    In difesa e centrocampo non siamo messi male, in attacco malissimo.
    Sarebbero 3 punti davvero d'oro visto anche il calendario delle altre, ma il risultato più probabile è purtroppo un pareggio.
    Noi stanchi loro pimpanti.

    RispondiElimina
  39. Buonasera,ieri tolti i primi 15 minuti abbiamo disputato una gara onesta in cui nel complesso avremmo meritato indubbiamente il passaggio del turno.
    Il manchester non ci è stato per nulla superiore,anzi, ieri il risultato giusto sarebbe stato uno 0-0 e l'andata avremmo dovuta vincerla con 3 goal di scarto.
    Purtroppo è andata così, incredibile dover affrontare queste partite con tutto l'attacco fuori.
    Sono stato contento di vedere schierato Kalulu dall'inizio,questo ragazzo a me piace tantissimo, anche se minsarei aspettato una dofesa a 3 con lui e tomori esterni e Kjaer centrale con Theo avanzato.
    Il ruolo ideale per Kalulu a me sembra proprio esterno di una Difesa a 3,con Gasperini farebbe meraviglie.
    Unica pecca una disattenzione sul goal dove invece di restare in copertura si perde e guarsa l'evolversi dell'azione.
    La colpa maggiore però per me è di Calhanoglu,purtroppo altra prova decisamente sottotono per lui,che in occasione del goal mi è sembrato dapprima subire un fallo non rilevato e poi anziché restare su Pogba ha deciso di fare da spettatore disinteressato spostandosi in avanti e guardando da lontano l'evolversi dell'azione.
    Purtoppo non possiamo permetterci di giocare senza attacco e con alcuni elementi decisamente sottotono e dannosi.
    Castillejo lo avrei tolto immediatamente quando nel primo tempo si è ritrovato involtato da solo in un 1vs1 dove anziché accellerare con decisione cercava con la coda dell'occhio l'appoggio di un conpagno distante 30 metri e ha rallentato incredibilmente per scaricare la palla lateralmente per il povero Kessie unico a lanciarsi in avanti.
    Purtroppo ripeto mancano i goal e giocatori che hanno i goal ed è un vero peccato e su questo ci sarà parecchio lavoro da fare.
    Io mi auguro facciano più di un pensiero su Agudelo.
    Meite ha giocato un'ottima gara soprattutto nel primo tempo.
    Mi sarei aspettato si vedere Diaz a ridosso della punta cisto che per ora non viene presa in considerazione l'idea di schierarlo davanti alla difesa e invece è stato messo lateralmente al posto di Krunic ed è finita la gara, da to che da quel lato c'era Wan Bissaka che ha gestito senza sudare Diaz. Per me è stato un cambio sbagliato proprio di concetto perché Diaz lì non può giocare ma evidentemente il mister la vede diversamente.

    Dispiace veramente tanto perché con l'uscita sorprendente del Totthenam poteva diventare davvero all'improvviso un'occasione clamorosa di andare a vincere la coppa.

    RispondiElimina
  40. Oggi a bocce ferme e con un po di amarezza per quanto successo ieri riesco ad esser piu focalizzato nei commenti.
    Ripeto grossa occasione perduta che andrà a nostro discapito (fermo restando che di meglio non si poteva fare) per il semplice fatto che oggi siamo costretti ancora a soffrire per altre 11 giornate..
    Non mi interessa di chi dice che la EL e un portaombrelli che è una coppa di serie B ecc.ecc
    Quelli scrivono perché quando fanno meranda con pane e nutella devono occupare il tempo.
    Purtroppo la sfortuna o l'inadeguatezza dei preparatori atletici a detta di alcuni bon ci ha permesso di poter lottare ad armi pari.
    Penso invece che se fossimo andati avanti ci sarebbero state grosse probabilita di portarla a casa con la conseguenza (oltre al fatto economico) di potercene sbattere i cog.... delle prossime 11 partite visto che avevamo raggiunto l'obbiettivo con in più che le avremmo potute usare per cercare di affinarci e provare nuove coae senza obblighi vari.
    Ora invece ci vediamo costretti a soffrire per svariate partite con buona pace di quelli bravi che sostenevano e sostengono che era meglio puntare al campionato e mollare la coppa!
    Poi la cosa più divertente e che dicevano che il passaggio del turno era un tiro di dadi ma allo stesso twmpo sostenevano che ci giocavano le squadre piu scarse d'europa.
    Nessuno che si chiedeva ma oggi il milan che probabilità ha di vincere la coppa e quali sono le certezze che arrivi quarta?
    Comunque detto questo un grosso ringraziamento a tutti i ragazzi al nostro 'normal one' e tutti quelli che hanno contribuito a levare la patina di re decaduto al Milan.

    RispondiElimina
  41. Sì, le squadre rimaste sarebbero state ampiamente alla nostra portata, Roma ed Aiax comprese. Peccato.
    Rivedo quel gol e non ci credo.
    Siamo in 7 contro 3 tutti dentro l'area piccola, in 10 in area di rigore, incredibile.
    Secondo me l'attimo decisivo è quello in cui Meite' ha saldamente il pallone tra i piedi, lo tiene fermo, non si capisce a quale scopo, e poi lo perde verso Pogba.
    Anche Calha, nessuno che faccia un intervento deciso ed autoritario a spazzare.
    Ha ragione Pioli, queste amnesie si pagano.

    RispondiElimina
  42. Non capisco...passando ieri ce ne saremmo potuti sbattere delle ultime 11 partite?
    Quello avresti potuto farlo solo dopo aver alzato la coppa, non prima...altro che 11 partite prima.

    RispondiElimina
  43. Cerca di ragionare .. passando ieri con casty in attacco secondo te quante probabilita avevamo di vincerla? Certo tutto può succedere anche che un aereo si schianti su Superga ma uno calcola le opportunità!!

    RispondiElimina
  44. Sai a me mi hanno sempre insegnato che per raggiungere un obbiettivo vale sempre la pena di calcolare le probabilita.. ora se tu sostieni che ci sono più probabilita nel campionato va bene... sono opinioni.

    RispondiElimina
  45. Ora speriamo solo che la roma vada avanti il più possibile ..
    Non so quanto faccia bene al nostro ranking il fatto di essere uscite tutte agli ottavi..

    RispondiElimina
  46. Non è questione di criticare donnarumma e chalanoglou è questione che per rinnovare vogliono essere pagati come top player che non sono.
    Quali trofei ci ha consentito di vincere il signor donnarumma coi suoi miracoli tali da giustificare 10 mln l'anno?

    RispondiElimina
  47. Io mi auguro di rivedere calha con la 10 rossonera in una stagione normale, senza essere costretto a tirare la carretta per sei mesi ogni tre giorni. Purtroppo i preliminari di Europa League hanno portato il conto, ed oggi ne subiamo gli effetti.Ora auguriamoci che dovendo giocare una volta a settimana si possa recuperare la forma e gli infortunati

    RispondiElimina
  48. Nero Moreno, hai presente cosa significhi scegliere, preferire? questo a discapito di quello...?
    Zzo c'entra il portaombrelli? ovvio che la EL sia una competizione importante, ma il fatto di preferire concentrare tutte le energie fisiche e mentali su un obbiettivo più prestigioso che fortunatamente è ancora alla portata, credo sia un ragionamento che ci sta tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo ma la tua è una vera ossessione nei miei confronti...
      Possibile che ogni volta ti devo spiegare le cose come si fà coi bambini?
      Se fossi attento ma specialmente se capissi il significato delle parole nella sua attualita capiresti il mio pensiero.
      Se fossimo passati ai quarti sarebbe stato un obbligo fare delle scelte e questa scelta a mio parere sarebbe stata quella di puntare alla coppa viste le probabilità ed usare il campionato per rimettere in forma i rientranti e affinare determinati schemi.
      Per quel che riguarda il prestigio è una questione di mentalità..
      Sai ci sono quelli che giocano nel campetto sotto casa e cercano di vincere con quelli del condominio poi ci sono quelli che vanno nel campetto comunale e cercano di vincere con quelli del paese.
      Sono scelte che uno fà.. per quel che mi riguarda il campionato è propedeutico per l'accesso alle coppe!
      Per quanto riguarda il capire sul significato di scegliere e/o preferire voglio sorvolare... preferisco non sapere che tipo di persone frequenti.
      Questa però è l'ultima volta che ti spiego le cose.. la prossima volta ci devi arrivare da solo... ok?

      Elimina
    2. Scusa eh! ma sei lucido quando posti?

      PS per me lo fa apposta!

      Elimina
    3. Vabbè anche cosi proprio non ce la fai ...
      Lasciamo perdere...ok?

      Elimina
    4. Mi sa che hai tanto tempo da perdere e poche persone che hanno voglia di darti retta.....ti ho inquadrato da tempo ( tanto tempo eheheh) non solo lascio perdere, io lascio perdere TE!👋

      Elimina
    5. Scusa... hai dimenticato il gnè gnè gnè finale...

      Elimina
  49. Dino Sani,scusa la curiosita',perché hai questo nickname?È stato un centrocampista brasiliano straordinario,soprannominato "il cervello".Hai avuto la fortuna di vederlo?Io si.Nel 1961 ha esordito in Milan-Juve 4-1(ero presente e avevo 20 anni),ci ha fatto vincere il campionato e nel 1963 la Coppa dei campioni.Non mi piace parlare del passato ma mi hai ricordato anni meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. @ DINO SANI,
      Ciao leggendoti non sapevo che avessi la mia età bn

      facciamoci forza e tiriamo avanti.......

      Elimina
  50. Chalamerda sta facendo schifo come ha sempre fatto non e' il caso di lasciarlo andare?

    RispondiElimina
  51. Colazione con nutella, bambini...😂😂😂... vabbè, ci torno per l'ultima volta con una constatazione che taglia la testa al toro delle PROBABILITÀ:
    fossimo andati ai quarti avremmo avuto la Roma come doppio avversario, in campionato ed in coppa, oppure in quest'ultima una squadra "probabilmente" forte uguale che l'avrebbe eliminata.
    Bene, logica elementare VUOLE che è più probabile avere ragione su una Roma che in campionato è dietro, piuttosto che su una Roma con la quale parti sullo 0-0 senza alcun vantaggio.
    Poi se ad uno piace ed interessa più la coppa che il campionato è un altro discorso che niente c'entra con le probabilità.
    Resta altresì il fatto che pur passando ieri avrebbero dovuto buttare sangue con Fiorentina, Samp e tutte le 11 partite che mancano alla fine, perché la finale di E.L. si gioca dopo la fine del campionato che nessuno al mondo (nella nostra posizione di classifica) si sognerebbe di snobbare o tralasciare o non soffrire SENZA PRIMA AVERE LA CERTEZZA DI AVER VINTO LA COPPA.
    È uscito il Tottenham, figurarsi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fagliele a spiegare certe cose..... è che qualcuno fa lo gnorri perché non sa che altro fare!

      Elimina
    2. Rispondo solo per correttezza ma veramente sono stanco di questo dialogo.
      Che tu reputi che abbiamo più possibilità in campionato e una TUA logica elementare...
      Purtroppo non avremmo la prova contraria.
      Io reputo visto le squadre rimaste che le probabilità pendevano dalla nostra parte.
      Poi una squadra che vuol diventare grande qualche rischio lo deve pur prendere...
      Oltre al fatto che solo giocando in europa riesci a migliorare le tue performance..
      Il calcio italiano ad oggi è indietro di dieci anni rispetto alle squadre europe sia per gioco sia per mentalità.
      Io non ho le certezza o la scienza infusa che permea un certo tipo di persona.
      Tu rimani della tua idea.
      Io della mia.
      Sono opinioni che non avranno riscontro purtroppo.
      Son fiducioso in ogni caso che riusciremo a centrare l'obbiettivo a prescindere dalla strada obbligata che siamo stati costretti a prendere.

      Elimina
  52. Sul turco bisognerà fare un resoconto finale a giugno. Ha mostrato di avere le qualità ma 6 mesi ad alto livello in 4 anni sono veramente pochi. Adesso sembra tornato quello dei primi 2 anni e io non mi svenerei tanto per tenerlo perché bisogna capire quale Chalanoglu resterebbe al Milan. Quello dei primi 3 anni o quello del secondo semestre 2020?

    RispondiElimina
  53. Ramaccioni:
    "Alla fine anche se può essere brutto dirlo, quasi meglio l'eliminazione?
    "Questo torneo del giovedì è nemico del campionato e tanti allenatori alla guida anche di grossi club la trattavano come la Coppa Italia perchè chi fa questo sforzo poi la domenica paga dazio in campionato. In Italia è un giochino perverso. Alla fine, e lo dico da grande milanista, andare avanti in Europa League sarebbe stato drammatico per come è messo il nostro organico adesso".

    RispondiElimina
  54. In ogni caso il Milan non ha scelto.
    Ha giocato ieri con quella che Pioli ha reputato la migliore formazione e "purtroppo" siamo usciti.
    Adesso speriamo che questo in futuro possa servire per fare meglio in campionato.
    Il vantaggio è minimo ma c'è.
    Se perdi un paio di partite le altre per riprenderti devono vincere e si riparte alla pari, se vinci e loro perdono hai chiuso il discorso.
    Non è mica la stessa cosa.

    RispondiElimina
  55. Vabbè ma Ramaccioni è uno che dei campi da calcio non ne conosce neanche il profumo...
    Uno a cui certe scelte, certi oscuri meccanismi glieli devi spiegare perché non ci arriva ahahahaha

    Quando poi ( che ne so, in un fuori onda, in un labiale rubato) sentiremo che anche Pioli considera l'eliminazione non negativa, allora qualcuno verrà spernacchiato sonoramente....

    RispondiElimina
  56. Purtroppo non sappiamo quale Calhanoglu resterebbe al Milan, in realtà non sappiamo nemmeno quale Theo, quale Bennacer, etc.
    Possiamo supporre che le qualità per far bene le abbia poiché lo ha dimostrato.
    Quanto sia cresciuto per merito di una squadra che ha trovato la quadra, o quanto abbia contribuito a farla crescere lui, è per me un discorso di lana caprina.
    Il turco in una squadra che gira è un ottimo giocatore.
    Non saprei davvero chi e quanti meglio di lui con un costo complessivo annuo di circa 8 milioni.
    Poiché normalmente si cambia per migliorare (e non per simpatia) uno migliore di lui costa circa il doppio.
    Secondo me.

    RispondiElimina
  57. Calabria operato, fuori almeno un mese, adesso confidiamo in Dalot e Kalulu, in emergenza anche Tomori e Saele, se mancano tutti Stanga....😂

    RispondiElimina
  58. Vale, per nessun giocatore puoi prevedere il futuro ovviamente, credo che quando Chelsea e Real si sono presi Sheva e Kakà(palloni d'oro) sperassero in qualcosa di meglio rispetto a quello che hanno fatto. Sei mesi di livello alto in quattro anni sono pochi. Quindi ho ce lo teniamo col rischio concreto che resti un normale giocatore come tanti oppure investiamo e prendiamo uno che il trequartista lo sa' fare meglio. Se poi la politica è mercato a costo zero allora va bene rinnoviamo ma in caso di quarto posto se dopo vuoi alzare il livello in quel ruolo devi puntare su qualcun'altro, con i costi che comporta.

    RispondiElimina
  59. In questi forum ci scambiamo opinioni come perfetti sconosciuti.Sono molto curioso e per capire meglio i concetti sarebbe utile una presentazione telegrafica con pochi dati:citta',età,quanti anni di calcio praticato(non importa dove né in quale categoria).Naturalmente nelle ns discussioni non bisognerebbe MAI lasciarsi andare a frasi tipo "tu torinese del...","tu vecchio rinco","hai giocato tanto e non capisci una mazza""parli tu che non hai mai giocato".Naturalmente non è obbligatorio!È una proposta che ha lo scopo di avvicinare di più le persone e limitare l'aggressività dei leoni da tastiera.Se non vi piace.... nel cestino!!!

    RispondiElimina
  60. Se perdiamo con la Fiorentina non andiamo in champsion!

    RispondiElimina
  61. Richi, temo che per alzare il livello di un Calha dovremo attendere se tutto va bene un paio di anni.
    Secondo me le priorità sono altre.
    Tu giustamente dici 4 anni.
    Quando è stato preso veniva da lunga inattività, poi mettici un ruolo che lo relegava sulla fascia senza avere le caratteristiche di un'ala, continui cambi di allenatore, squadra con tanti problemi, e ricordo qualche mese con Gattuso davvero buoni.
    Speriamo torni presto il miglior Calha perché ne abbiamo bisogno.
    Guardate che non chiede 7 e nemmeno 6 come si vociferava, ne chiede 5 da svincolato.
    Io ribadisco che il Milan dal prossimo anno risparmia 5 milioni annui di ammortamento per lui.
    Poi se arriva Luis Alberto mi sta bene, se il suo sostituto è Diaz proprio no.

    RispondiElimina
  62. Darwin, mi piacerebbe anche di più (come dati) ma siamo in un blog pubblico che ha avuto frizioni anche pesanti.
    Io sanno tutti di Palermo, seguo calcio con continuità dal 1972, direi con un po' di fanatismo per il Milan da allora.
    Praticato sempre (molto), niente di professionistico, anche tre partite a settimana, ad 11, a 7, a 5 fino a 10 anni fa. Adesso dovrei giocare quasi da fermo e non mi piace.

    RispondiElimina
  63. Ho vissuto e lavorato anche a Milano, ma ero già milanista fino al midollo, ho avuto una Opel Astra quando era sponsor del Milan...ma questo (pur vero) è solo una battuta...😂

    RispondiElimina
  64. Comunque la scintilla è scattata prima Milan - Aiax 4-1.

    RispondiElimina
  65. Nato nel 79, da sempre milanista figlio di un vecchio cuore rossonero. A proposito auguri a tutti i papà.

    I primi ricordi sono con Silvio e l'arrivo in elicottero. Ricordo a malapena Hatley.

    Ho giocato circa 12 /13 anni, max categoria 2 anni in eccellenza. 1 anno da centrocampista in un 442, 3/4 da centrale di difesa in un 352 per il resto sempre fatto il terzino destro.

    Sento ancora nelle orecchie mio padre che da piccolo per "richiamarmi all'ordine" urlava tassotti tassotti.... Ricordo che da piccolo studiavo i suoi movimenti pur di non sentire mio padre la domenica! :))))

    So delli castelli romani! :)

    Segni particolari: bellissimo!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente piedi de legno, tant'è che nella vita faccio altro.

      Negli anni in cui ho giocato credo di non aver raggiunto la doppia cifra in quanto a gol.

      Il primo realizzato (da centrocampista) feci l'1 a 0 fuori casa, dopo pochi minuti, la partita fini' 6 a 1 per loro :)))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  66. Grazie Vale e Saso.Vi sento più vicini.Sono di To.Anni 79.Questo è il mio primo blog.Mi ci sono infilato perché rossonero e perché mi piace come i partecipanti argomentano.Ho 46(!)anni di calcio praticato:24 in diverse categorie,22 come veterano e ho smesso perché ormai giocavo come...Leao.Tutto ciò non vuol dire che io capisca di calcio più di altri che magari non hanno mai giocato.Credevo di saper giocare discretamente ma quando in vari tornei torinesi ho incrociato Altafini,Bettega,Furino,Cuccureddu,Zaccarelli Sala ecc...mi sono accorto che rispetto a loro ero un principiante.

    RispondiElimina
  67. Bene Darwin, complimenti per tutto, spero che tu decida di dedicare un po' del tuo tempo pensionistico in questo blog, come d'altronde faccio io.

    Bollettino dal lazzaretto:
    Romagnoli, Calabria, Rebic, Leao, Mandzukic sicuri assenti con Fiorentina e Sampdoria.
    Che tristezza!

    RispondiElimina
  68. 49 anni il prossimo 9 aprile, alto, bello ( bellissimo alla faccia di Marcellina) praticamente la quinta essenza di un ghepardo
    Il calcio giocato l'ho conosciuto intorno ai 14 anni, con risultati ottimi, talmente buoni che il calcio s'è iscritto a diversi miei tornei.....
    Milanista da almeno un paio di vite, ma ammetto che nell'ultima mi sto un po' rompendo il cazzo ( oooh pardon amico quasi concittadino....sono di Nichelino ma adesso vivo nel Pinerolese)
    Ah, sono diretto e leale, ma potrei tranquillamente incularmi il demonio ( che ci vuoi fare, anche queste sono scelte di vita)!

    PS sono tendenzialmente complottista....ma ho le mie ragioni ed i miei informatori ( e questa non è una battuta).

    RispondiElimina
  69. No Mauri, per carità, non romperti perché il Milan si abbandona solo quando si arriva in posizione orizzontale.
    Se hai informatori mi preoccupo, visto quello che hai scritto ultimamente.

    RispondiElimina
  70. Dimostrazione che il Milan è una realtà internazionale e che attraversa tutta la Penisola in maniera diffusa (ma si sapeva già).
    Chissà quanti atalantini a Torino, Roma, Palermo...😂

    RispondiElimina
  71. Maury,hai mai sentito parlare,quando eri giovincello del campionato veterani Comau di Borgaretto?

    RispondiElimina
  72. Maury,quanto vorrei che anche qualche nostro attaccante si inculasse il demonio!

    RispondiElimina
  73. Nelle ultime 6 volte che l'arbitro CAMPÀNO Guida ha incrociato la Fiorentina, i viola hanno vinto solo una volta."Campàno" e "una sola volta" mi procurano grande ansia.

    RispondiElimina
  74. Ma c'è Ibra,il mio ansiolitico.

    RispondiElimina
  75. Ho 68 anni, sono pugliese del Gargano ma vivo a Firenze da quasi 50 anni. I miei ricordi risalgono a subito dopo la vittoria del Milan a Londra, con la 1^ Coppa dei Campioni della sua storia e del calcio italiano, con il Benfica di Eusebio e di tanti altri fuoriclasse e da allora l'ho seguito in tutte le sue vicende, sia in quelle belle che in quelle brutte. E' una malattia il tifo, terribile che ti divora e non ti dà pace.
    Il calcio l'ho anche praticato, sebbene a livelli di 1^ categoria, giocando da terzino, da libero e da mediano.
    Per una conoscenza che avevo nei piani alti della Federazione calcio, ho potuto fare il corso di Coverciano (da allenatore) da udente e non da iscritto, quando ad imparare ed a fare il corso c'erano Malatrasi, Ghio ed altri giocatori dell'epoca, quindi ho avuto modo di toccare con mano la realtà del calcio e di ascoltare e dibattere di tattica, di preparazione e di altro, abituandomi all'analisi di ciascun calciatore, alle sue caratteristiche ed al suo modo di giocare. Non ho conseguito il Diploma perchè non avevo i requisiti, ma ho potuto frequentare come tutti gli aspiranti allenatori, facendo anche delle partitelle a Coverciano con loro, dai palleggi, ai tiri in porta, alle partitelle in famiglia e devo dire che pur avendo un livello notevolmente inferiore a quelli che frequentavano il corso, mi era facile giocare perchè venivano rispettate le distanze, sapevi che se scattasi, la palla ti arrivava, insomma eri inserito in un meccanismo che girava da solo.
    Conservo con me un grande ricordo di quel periodo, davvero straordinario, quando il calcio era ancora un qualcosa di magico, via via distrutto negli anni da tanti errori fatti e da tanti delinquenti che lo hanno frequentato e che lo frequentano tuttora, gente senza scrupoli se non per il loro tornaconto e portafoglio.

    RispondiElimina
  76. Ciao ragazzi 👍
    Cari vale e Darwin, mollerò i colori solo quando sarò al capolinea, nonostante il disgusto generale.
    Darwin, Borgaretto e Nichelino sono confinanti, la Comau certo che la conosco, però mai sentito parlare del torneo!
    Una buona giornata a tutti voi

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari