Il percorso del Milan nel 2021, quando dovevi fare un mercato per consolidare i risultati.
Campionato: 7v 1p 5s
C. Italia 1p 1s
Europa L. 3p
Qualcuno parla di media salvezza, ma è un'esagerazione: 21 in 13 partite non è media salvezza!
Campionato: 7v 1p 5s
C. Italia 1p 1s
Europa L. 3p
Qualcuno parla di media salvezza, ma è un'esagerazione: 21 in 13 partite non è media salvezza!
Vedo molti gia' scesi dal carro. Senza tutti gli infortuni ora avremmo almeno quei 3/4 punti in piu'che ci vedrebbero comodi in Cl. La scelta di giocare con un modulo solo diventa vincente se migliori la rosa di anno in anno. Basta vedere l'Atalanta ogni titolare ha un panchinaro con medesime caratteristiche (non stesse qualita'). Questa rosa invece paga ancora il fatto di essere stata costruita in momenti diversi e con idee diverse. Se deve giocare Gabbia (ieri non avevi alternative se non kalulu), non puoi giocare alto perche' il ragazzo e' lento. Come si puo' pretendere di giocare con la difesa a meta' campo se Gabbia non tiene in velocita' ne Politano ne Maertens ne Osimhen, ovvio che poi la squadra si allunghi perche' dietro non si sentono sicuri e non accompahnano. Stessa cosa davanti se manca Chala non hai giocatore con le stesse caratteristiche (non qualita'), e cosi' via. Una rosa come l'Atalanta la costuisci in 2/3 mercati. Ci vuole pazienza, perseveranza ed un po' di fortuna. E magari qualche giocatore offensivo che porti goal.
RispondiEliminaCalha potevano tenerlo per il secondo tempo, quando sei così palesemente fuori forma è meglio giocare quando si abbassa il ritmo di gioco
RispondiEliminaCiò detto, sia ben chiara una cosa, ieri fino al loro vantaggio chi ha assunto un atteggiamento speculativo eravamo noi....
Poi tutto il resto conta poco, se si vuole arrivare quarti bisogna fare meglio sotto tutti i punti di vista e da parte di tutti. Conta il futuro, il risultato finale, tutto il resto è statistica ( che ovviamente non ti porta né prestigio né soldi)!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuello che ho scritto e'proprio che non potevamo giocare alti. Ed infatti appena abbiamo cercato di giocare alti abbiamo preso goal.
EliminaUn problema esiste se siamo passati da +5 a -9 in 40 gg
RispondiEliminaCerchiamo di essere obbiettivi e non minimizzare con la scusa degli infortuni che ci sono è palese ma sarebbe banalizzare la situazione come se dicessi che eravamo primi solo grazie ai rigori che c'erano tutti ma sarebbe banalizzare
Anche gli infortuni stessi , esiste un motivo per cui ne abbiamo cosi tanti? Parlare dei problemi oggettivi che abbiamo non vuol dire accusare nessuno ma valutare la situazione.
I conti poi si tirano a fine campionato e allora si potremmo accusare qualcuno di scelte/posizioni sbagliate non ora
Ma non sottovalutiamo i problemi che ci sono altrimenti fare ancora +5 -9 con altre merdeazzurre è un attimo
IL campionato è lungo per fortuna o purtroppo
Stiamo calmi e ragioniamo Senza scannarsi tra noi!
Togliamo lukaku, barella, devrj, bastoni ed un'altro paio a scelta per 5/6 partite e vediamo se non perdono punti.
EliminaBravissimo, è sostanzialmente quello che alcuni di noi da un po' dicono
RispondiEliminaI discorsi tipo:fino ad un mese e mezzo fa abbiamo fatto bene quindi adesso è tutto ok, sono sbagliati al 100%.
C'è un obbiettivo stagionale ( a parte il cercare di vincere il più possibile) ok, allora bisogna centrarlo PUNTO!
Ovviamente si terrà conto di tutto, giustamente anche dei numerosi infortuni ( ma anche del perché)!
Chi afferma che il Milan non ha una rosa all'altezza o non ha riserve è sicuramente strafatto di droghe pesanti, gli consiglierei un percorso di recupero urgente perché le capacità cognitive sono già al limite della decenza.
RispondiEliminaÈ evidente che la rosa del Milan è di gran lunga superiore nella qualità a quella di tutte le altre tranne inter e juve che fatturano dal doppio al triplo.
È anche evidente che il Milan è l'unica società che ha fatto mercato a gennaio in serie A.
È evidente (cara Critica) che solo giocando al Monopoli si poteva fare di più perché per uno Scamacca che non segna mai chiedevano 25 milioni, 13 + bonus invece per un mediocre che non giocava da 6 mesi, che Dela avrebbe probabilmente dato ad una diretta concorrente per ancora più soldi, che segna qualche gol nel ridicolo campionato francese, che poi avremmo dovuto tenerci per anni.
È evidente che puoi sopperire con le riserve a due, massimo tre assenti tra i migliori che hai (qualcuno tra le prime 7 non riesce neanche in questo), come è logico che se contro squadre forti ne regali almeno 5 soccombi a meno che loro non siano messi peggio di te.
A parte La Spezia che è una partita, abbiamo perso con Juventus, Atalanta, Inter e Napoli, esattamente per il motivo sopra esposto.
Tranne quella con l'Udinese, pareggiata senza demerito, e che resta UNA partita, abbiamo VINTO TUTTE LE ALTRE: Verona, Roma, Crotone, Bologna, Cagliari, Torino, Benevento, Lazio, Sassuolo....sino ad arrivare alla partita di Napoli dalla quale il normale numero di indisponibili si È TRIPLICATO SINO AD ORA.
Ringraziamo Rebic perché a Firenze sarà probabile perdere o pareggiare ancora, molto ma molto difficile vincere.
Allora il problema è uno su tre possibilità:
1. Sfiga fuori dal comune (anche per noi che ci siamo abituati)
2. Tecnico e staff atletico che non sanno allenare.
3. Schemi di gioco troppo dispendiosi che portano i giocatori a rompersi.
In due delle tre sono responsabilità di Pioli, grande persona, di media levatura professionale, inadatto a condurre una squadra di vertice quale il Milan oggi è.
Per finire è evidente che se oltre a 6 assenti ne hai anche altri 3 appena rientranti è come se te ne mancassero 10....infatti ieri gli unici titolari che stavano bene erano Donnarumma e Kessie.
9...non 10
EliminaP.s. ovviamente lo "strafatto" fa il paio con il "brillo" e se si preferisce possiamo anche passare ad insulti più pesanti, io non mi tiro indietro.
RispondiEliminaÈ anche evidente che il Napoli ieri non ci ha dominati e se anche fosse meritata la loro vittoria sarebbe un merito molto stiracchiato per quello che si è visto in campo, quindi senza contare le assenze.
RispondiEliminaTutto vero ma è anche vero che ci manca un po di cattiveria nelle giocate ( non alla rebic) è vero che abbiamo avuto tanti infortuni ma a parte le merde che non ne hanno e i gobbi che possono cambiare chiunque anche gli altri chi più chi meno ne ha avuti
RispondiEliminaSecondo me dire semplicemente è colpa dei tanti infortuni è riduttivo nostante questa cosa sia vere e inconfutabile.
ma è anche vero che se chi entra non ha nemmeno la grinta per sopperire le lacune e i limiti tecnici il problema si allarga
Ripeto poi vedremo il perchè è il per come ma adesso urge un cambio di passo
Io sono del parere che ci sono troppe incognite e stranezze di vario tipo ( es. infortuni ed impegno altalenante), per questo motivo ( visto che non devo andare contro nessuno, ma neanche pontificare) mi limiterò ad un giudizio positivo o negativo, in base al raggiungimento o meno dell'obiettivo stagionale, che è sicuramente la qualificazione in CL. Questo è quanto....
RispondiEliminaAggiungiamoci che puntualmente giochiamo con uno in meno...LEAO.
RispondiEliminainvece il turco, anche ieriindecente, è l'uomo in più....
Eliminaieri peggiore in campo per distacco.
Che la rosa non fosse all'altezza si sapeva già, aver preso come sostituto del 40enne ibra uno che era già in pensione diciamo che non è stata un'idea brillante.
RispondiEliminaSu Pioli dobbiamo capire se è il suo solito problema che le squadre crollano al ritorno,sui troppi infortuni la preparazione chi la decide? Inoltre a me sembra pecchi a leggere le partite. Cioè o partono bene e finiscono bene o non scendono in campo e non è in grado di apportare correttivi a partita in corso.
Non è il tempo di processi e carri, l'obiettivo è il quarto posto e mai come quest'anno è a portata di mano.
Bravo, concordo al 100%
EliminaFallire il quarto posto sarebbe un suicidio, lo veramente da far saltare qualche testa a cominciare da mister e preparatori atletici
EliminaEsatto, dici bene, un vero e strano suicidio... riconcordo, però stavolta al 99.9 (altrimenti sembra che ci siamo messi d'accordo)!
EliminaSi, troppo molle e deconcentrato!
RispondiEliminaRicordo comunque che x fortuna siamo avvantaggiati negli scontri diretti con Napoli e roma
RispondiEliminaLeao personalmente ha esaurito ogni tipo di credito possibile e immaginabile. Va bene la giovane età, va bene che sta giocando in un ruolo non suo, ma la cosa che fa incazzare di più è l'atteggiamento, sempre molle, sempre svogliato, sembra che ci faccia un piacere a giocare, sempre con gli occhi alzati al cielo, mai che vada a lottare sui palloni e soprattutto atteggiamento sbagliatissimo quando deve concludere. Deve decidere cosa fare, o il calciatore o il rapper. Deve darsi una svegliata. Ibra ha cambiato tutti in meglio, tranne lui. Una o più domande comincerei a farmele.
RispondiEliminaQuello che non ha convinto, nella gestione degli ultimi mesi di Pioli, è il non avere rimediato ad una situazione che era palese a tutti: un modulo di gioco (dispendiosissimo soprattutto per i due soli centrocampisti schierati a centrocampo)che, se aveva dato dei risultati straordinari nel primo scorcio di stagione, diventando campioni d'Inverno,aveva, però, finito con il logorare e stremare la squadra.Gli infortuni hanno fatto il resto con l'inconveniente che, quando hai dei lungodegenti (Bennacer su tutti, degno del migliore Conti e Caldara dei tempi andati e si sta parlando di un giocatore giovanissimo, diventato un caso, come tanti altri da noi), giocano sempre gli stessi, non essendoci i ricambi perchè infortunati ed è qui che le fatiche si accumulano e si perde lucidità di manovra ed altro. E' proprio qui che doveva intervenire Pioli con uno schema di gioco più cautelativo e meno dispendioso, più di attesa che di aggressione: il 3-5-2, un modulo che è nelle nostre corde perchè abbiamo i giocatori adatti a farlo. Togliere i due terzini, negati per la fase difensiva come Calabria (comunque migliorato per tale fase) ed Hernandez (una sciagura), avanzandoli in mediana a fare i quindi di centrocampo, era il primo passo da fare.La difesa a tre a piacimento con i giocatori che abbiamo e che possono intercambiarsi e poi un centrocampo internamente a 3 e, davanti due attaccanti. Questo atteggiamento l'ha adottato in pochissime occasioni (ha applicato di più il 4-4-2 ad essere sinceri) ma tutte le volte siamo rinati, con un avvicinamento tra i reparti,con una densità sia a centrocampo che in altre zone del campo, insomma una compattezza ed un gioco accorto, aggressivo. Invece, ha affrontato le partite della vita (con l'Atalanta, con la Juve , con l'Inter, ieri con il Napoli)in canottiera, essendoci un tramontano fastidioso, non tenendo conto delle caratteristiche di gioco delle avversarie. Questo se lo poteva permettere Sacchi che aveva uno squadrone allora ma non Pioli che dispone di una rosa discreta, ma non fatta di campioni e di fuoriclasse e dove, se non c'è il titolare, entra una riserva in tutti i sensi. Invece, nonostante tutte le avvisaglie, ha testardamente perseguito un disegno suicida che ci ha portato ad un girone di ritorno da retrocessione , con un rendimento a San Siro da far paura, da squadra che lotta per non retrocedere.
RispondiEliminaIn 40 giorni siamo passati, nei confronti dell'Inter, da +5 a -9: questa si chiama crollo, fallimento ed aggiungeteci le parole che volete. Chiamo Pioli in causa perchè è un recidivo in queste cose: la sua carriera è costellata di buone cose iniziali unite a clamorosi fallimenti ed esoneri. A 56 anni non ti inventi allenatore di altra categoria: hai un target che è quello e non vai oltre, non trasformandosi l'acqua improvvisamente in vino. Se a Manchester ed a Verona hai adottato un modo di giocare che ci ha fatto spropicciare gli occhi di meraviglia, con il Napoli fai altrettanto perchè la partita che non puoi sbagliare non è quella di giovedì, per me senza speranza, con il Manchester che recupera 5 giocatori e poi giocando noi fuori casa, a San Siro, ma la partita con il Napoli, tenendo i partenopei a debita distanza.Invece niente: contropiede al Napoli che non aspettava altro avendo dei fuoriclasse per quel tipo di gioco ed uno Zelinsky che si inserisce negli spazi e che contro di noi è un'ira di Dio non essendo mai seguito a dovere.
Infine, la preparazione, completamente sbagliata e scalibrata che ci ha portati per due mesi e mezzo a non essere più in campo e ad avere infortuni su infortuni appena uno fa 90 minuti tirati. Insomma, un bilancio, per me conplessivamente deficitario ed il rischio di non clsssificarci per il 4 posto è serio perchè te la giochi con l'Atalanta, fuori dalla nostra portata in questo momento e con la partita in casa al ritorno, con la Roma e con il Napoli, quel Napoli che ieri potevi allontanare definitivamente!
Una disamina perfetta!
EliminaEsatto, quello che non mi piace di Pioli è l'avere il paraocchi, in alcune partite dove quel modulo non cava un ragno dal buco mica prova a variare, no arriva al novantesimo senza capirci un cazzo
RispondiEliminaConcordo anch'io...
RispondiEliminaSolo una domanda: possibile che un allenatore buono, non ottimo, ma pur sempre esperto anche perché ex calciatore, alterni buone prestazioni con i giusti schemi ( diciamo così per semplificare) e non sappia quali siano i match point in cui adottarli? non saprei...
Cioè non parliamo di guardiola, di uno abituato a competere per i primi posti. Lo abbiamo strappato a squadre che lottavano per non retrocedere e Tra l'altro preso solo perché senza pretese come detto da Boban.
EliminaIl mister ha i suoi limiti come il resto della rosa.
Sino ad un mese fa stavano andando ben oltre le aspettative, da un mesetto sono in flessione bisogna sperare non sia un crollo perché il margine dal quinto posto si è assottigliato
Fino a ieri quasi tutti a sottolineare che la nostra classifica aveva del miracoloso,vista la rosa e gli infortuni.Ora pare che per il Milan sia proibito perdere.In medio stat virtus.E poi siamo cosi' sicuri di essere superiori a Roma,Lazio,Atalanta e Napoli,squadre che anche loro hanno avuto non pochi problemi,societari e non?Naturalmente stanotte ho dormito male.Ringrazio comunque e ringraziero'sempre il Milan per le emozioni straordinarie che mi fa e mi ha fatto vivere per 60 anni!
RispondiEliminaInvece Conte che ha fatto figure di merda in champions giocando col 3-5-2, ha cambiato modulo per vincere il campionato?
RispondiEliminaAnche io avrei preferito vedere un 4-3-2-1 ogni tanto, ma ieri con Dalot, Castillejo, Kessie in giornata nera, Leao impalpabile, potevi giocare anche col 5-5-5.
Oltre tutto nel secondo tempo quei pochi minuti in cui hanno giocato Rebic e Saelemaekers abbiamo creato 4/5 occasioni. Se Leao non si mangia il pareggio sul cross di Rebic, parliamo di altro.
Vi meritereste Gattuso in panca
Concordo assolutamente sulla difesa a tre (visto che Gabbia come alternativa può giocare) e Theo che può essere devastante, quasi una punta aggiunta, se non deve guardarsi le spalle col timore che dal suo lato ci buchino di continuo.
RispondiEliminaConcordo nell'errore di considerare l'E.L. alla stessa stregua del campionato come importanza.
In una competizione devi arrivare solo quarto (e andrebbe anche bene) l'altra devi vincerla.
Vediamo se con i cerotti Pioli vince la coppa contro Manchester, Tottenham, Roma, etc. dove se sbagli una partita sei fuori.
Quindi Pioli vinca la coppa oppure si renderà responsabile, per presunzione, di un ridimensionamento del Milan attuale.
Le partite vanno indirizzate, non solo ripescate per i capelli (cosa che ci riesce poco), quindi perché non subito Saele o Krunic a destra e Rebic a sinistra?
Rebic (nervosismo a parte) nei 30' finali, anzi meno, ha creato quello che Krunic, Leao e Casti insieme non hanno saputo fare in 60'.
Infatti una via di mezzo ( come metro di giudizio) è esattamente sostenere quello che molti oggi dicono!
RispondiEliminaDare giudizi esageratamente positivi prima del raggiungimento di un obbiettivo è prematuro ed immaturo... e sempre stato così per tutti!
Ripeto:i complimenti io li farò o non farò alla fine, tutto il resto sono chiacchiere!
Nessuno dice che debba cambiare modulo ma se a partita in corso va male provare a variare no? Se Leao non gioca lo spedisci in panchina a costo di giocare senza punte.
RispondiEliminaNon bisogna fare drammi che non dobbiamo vincere lo scudo ma non possiamo neanche negare che i blackout negli ultimi tempi sono diversi e non possiamo più permettercene perché il quinto posto del Napoli è a 6 punti con una partita in meno.
Se le altre puntano su giocatori sani e integri con pochissimi infortuni in carriera e noi invece puntiamo tutte le fish su un 39enne ( per carità fenomenale ) e come sostituto prendiamo un ex giocatore fermo da oltre un anno non è sfiga.
RispondiEliminaUn vice Ibra sano ed integro era una priorità già ad ottobre.
Tutta questa serie di infortuni muscolari è qualcosa di mai visto ed è solo un demerito a livello di staff medico e atletico.
Per il resto la rosa si conferma da quinto / sesto posto, ieri la differenza tra i 4 davanti tra le due squadre era abissale.
Ma la cosa assurda sarebbe se hanno sottovalutato la partita di ieri per dare priorità a quella di giovedì dove tra l'altro a quanto pare il Manchester recupera quasi tutti da Cavani a Rashford e Pogba..
RispondiEliminaQui si rischia di buttare tutto in una settimana.
Le "riserve" in quanto tali sono di diverso livello, come è normale che sia.
RispondiEliminaRomagnoli, Tonali, ottimo livello (sempre come riserve ben inteso).
Gabbia, Kalulu, Diaz discreto livello.
Dalot, Meite, Krunic sufficiente livello.
Castilleyo, Hauge (con attenuanti), Maldini pessimo livello.
Mandzu s.v.
Leao dovrebbe stare tra i primi due, ma ha tradito.
Sono 13 giocatori di movimento, 5 al momento improponibili, altri 8 sì...quindi le riserve ci sono.
Contiamo quelle di Atalanta, Lazio, Roma e Napoli, le valutiamo e vediamo chi sta meglio.
Donnarumma
Kjear
Tomori
Calabria
Theo
Bennacer
Kessie
Calha
Saele
Rebic
Ibra
è una formazione titolare per me nettamente superiore a quelle 4.
Anche loro (le altre 4) hanno avuto qualche guaio, imparagonabile ai nostri, però stanno tutte dietro dopo 27 partite.
Pasqua è di origini campane?
RispondiEliminaChe volete, magari uno teme per l'incolumità dei propri cari 😂😂😂 oppure ha maturato simpatie calcistiche in tenera età... succede.
Il turco Calhanoglu fragile ed incline ad infortuni, infatti sino a quest'anno le ha giocate quasi tutte.
RispondiEliminaBennacer anche lui fragile, non avete visto quanti infortuni muscolari tra Empoli e coppa d'Africa?
Rebic è fragile al Covid, al gomito, al fianco, quindi c'era da aspettarselo.
Theo il Real lo ha ceduto perché era sempre fuori per infortunio e squalifica.
Anche Tonali è cagionevole di salute.
Per non parlare di Ibra, dopo la vacanza americana subito in campo al Milan, ne ha saltate credo 2 o 3 su 20 nel campionato 2019/2020, poi in questo un paio per Covid sino alla partita di Napoli....era ovvio che con qualche settimana in più di anzianità dovesse rompersi...😂
Ma perche' il Milan quando va in svantaggio perde sempre ve lo siete chiesti?
RispondiEliminaVi siete chiesti come dovrebbe fare Kjear a 31 anni a non soffrire alla schiena?
RispondiEliminaUno a quell'età dovrebbe avere l'accompagnamento d'ufficio. Fa bene Maldini ad attendere per il rinnovo, è troppo vecchio per rischiare.
Stai scherzando vero?
EliminaA 31 anni un difensore è nel pieno, è Kjaer che è logoro di suo dagli anni scorsi.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Da Manchester sono tornati a Milano , alle ore 3 di Venerdi',insomma qualche attenuante ci sta'..
RispondiEliminaGiocare a tre in difesa,non e' cosi' semplice ed immediato,cambiano tante posizioni e movimenti.
Consideriamo anche ,che l 'unico centrale che potrebbe giocare a sx e' Romagnoli.
Si poteva anche pareggiare ieri, non sarebbe stato uno scandalo..
Non siamo stati sopraffatti da una squadra, comunque molto pericolosa,che stava meglio di noi e con piu' titolari in campo..
Nell'azione del loro gol si parte dalla cazzata di Dalot, che essendo lento teme la pressione dell'avversario (aveva la fascia libera) e piuttosto che affondare chiede un triangolo a Casti a 20 mt. di distanza, palla leggibile ed anticipo bruciante, lo spagnolo poi si ferma anziché inseguire chi lo ha anticipato, Kessie non riesce a metterci una pezza e dopo loro sono in superiorità numerica e tutti lanciati fronte alla porta.
RispondiEliminaCara criticozza vedo che oggi ne becchi una dopo l'altra!
RispondiEliminaCredo sia un record! Brava criticozza l'impianto di cervello da i sui frutti.
A mio avviso il problema resta una rosa scarsa e mal costruita, almeno nei così detti panchinari.
Ricordiamoci che abbiamo iniziato il campionato senza un vice ibra, senza un vice theo, con 5 difensori centrali tra cui musacchio, Duarte e gabbia. Con soli 3 centrocampisti di ruolo di cui uno, benna, fermo da sempre.
A gennaio sono partiti 3 difensori (musacchio, Duarte e conti) sono arrivati meite, tomori e il manzo.
Se i primi due stanno facendo bene il terzo non risulta ancora pervenuto.
L'assenza di una punta di riferimento, ciò che non può essere leao, ci mette sovente in difficoltà, privandoci della possibilità di saltare il centrocampo con lanci lungi. Anche ieri si è sentita questa mancanza e con l'assenza di due centrocampisti che girano (ieri ne kessie ne tontonali hanno girato) vai in difficoltà.
Nonostante tutto abbiamo giocato bene e sono certo (mia opinione) con una prima punta di ruolo non l'avremmo mai persa.
La formazione dei nostri panchinari è questa
Papa Luciano
Kalulu gabbia Romagna dalot
Tontonali Meitè
Casty diaz/krunic leao
Manzo
Io credo che questa squadra difficilmente possa evitare una retrocessione in b, ricordando anche che l'empoli con benna e krunic è retrocesso così come il Brescia con tontonali.
Inizierò a contestare pioli quando, avendo la 5 rosa del campionato, si ritroverà sesto.....e quando il gioco espresso sarà meno piacevole!
A molti, brilli o drogati, ha risposto già pioli, come si fa a pretendere continuità da una banda de munelli?
E sono certo che con una quantità di infortuni "accettabile" la musica sarebbe un'altra!
Nel frattempo tardo man immagino stia facendo un casino contro l'arbitro, vero? :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Come volevasi dimostrare
RispondiEliminaIl Milan ha bisogno di una punta L'assenza di Zlatan Ibrahimovic e un Mario Mandzukic che per ora non ha lasciato tracce, ha evidenziato la necessità principale del Milan in vista dell'estate. Un centravanti. Leao non lo è, è forse un esterno ma pià probabilmente una seconda punta di un attacco a due. Con Stefano Pioli sta rendendo, anche bene, largo sulla mancina ma anche il tecnico rossonero è conscio che il portoghese potrebbe fare anche meglio accanto a un centravanti pesante, al suo fianco, in un tandem d'attacco. Ma non rivoluzionerà il Milan per lui e per questo, anche per il futuro, Maldini e Massara hanno la priorità di cercare un 9.
Quindi tardini e massara riscatteranno tontonali, tomori, faranno un pensierino per Meitè.
Poi ovviamente la punta (ma perché mai avranno preso il manzo), poi bisognerà sistemare le lacune, un terzino sx e un'ala dx.... insomma il grosso è fatto!
Uuuuuuhhhaaaaaaa rotolo.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik......); Sapete come la pensi su quello lì in panca al Napoli.....Anche ieri sera, tirando praticamente la squadra tutta in difesa, ci stava regalando il pareggio.......A me ieri Pioli non mi è piaciuto....Perchè non mettere in campo la STESSA FORMAZIONE di Manchester con l'unica variante di Rebic al posto dell'INUTILE Leao...Gli attaccanti devono PRIMA DI TUTTO, saper MARCARE, tutto il resto viene dopo.....La prova del NOVE l'avremo Giovedì dove giocheremo con un'altra GARRA......Dispiace, sarebbe bastato pareggiare per eliminare il Napoli e praticamente anche la Roma.....Ce la dovremo, come sempre nella storia del Milan, sudare.....Una cosetta su Rebic, mi sta bene tutto ma se SPESSO gli capita di entrare ed essere buttato fuori, qualcuno in società dovrebbe prendere provvedimenti.....Nel ritorno i danni si moltiplicano.......FORZA MILAN e FIDUCIOSO per Giovedì.....Fdl Forever
RispondiEliminaCiao grande fdl, concordo su tutto.
RispondiEliminaSolo che non credo pioli avesse tutta sta scelta, in difesa fuori kjaer e Calabria quindi scelte obbligate.
Dopo 3 partite consecutive ha fatto riposare Meité e ci poteva stare.
Poteva fare rebic appena recuperato per il puledro, con tutti i se e i ma, se l'isterico si fosse infortunato apriti cielo.... Sai che cappotto a sor pioli?
Tra Saleacoso e casty ieri non mi sembra ci sia stata una gran differenza...
Per me erano semplicemente superiori!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vale riprendo la tua formazione:
RispondiEliminaDonnarumma
Kjear
Tomori
Calabria
Theo
Bennacer
Kessie
Calha
Saele
Rebic
Ibra
Ora, quante volta abbiamo potuto schierare questa formazione dall'inizio?
magari mi sbaglio ma vado a mente e credo MAI... possiamo anche cambiare Tomori con Romagnaoli così partiamo da inizio anno o dai preliminari se preferite ma penso che rimanga il concetto... MAI
Se a questo ci aggiungi che la maggior parte delle volte di questi ne sono mancati mediamente (e sono buono) 4 giocatori diventa davvero un grosso rimpianto a fine anno per quello che poteva essere... speriamo non sia davvero troppo il rimpianto
Cap Bj
Una domanda per tutti, un piccolo giochino.
RispondiEliminaNella partita di ieri sera, a squadre miste quanti del Milan avresti messo titolare?
Faccio la mia
Merdarumma
Di lorenzo tomori kulibaly theo
Kessie ruiz
Politano zelinsky insigne
Martens /oshimen
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Prima di blaterare di medie bisogna ponderarle. Non è ancora stata aggiornata, ma dà una idea: http://www.calcioealtrielementi.com/2021/03/media-ceae-la-classifica-ponderata-di_12.html?m=1
RispondiEliminaContinuare a dire che se togliamo alle altre squadre i loro fenomeni "vediamo come và" è una cosa che non regge più. A fine stagione si tireranno le somme in ogni caso e siccome un allenatore se non ottiene buoni risultati viene esonerato io direi che già adesso si può pensare chi mettere al posto dell'attuale staff tecnico/atletico perché a memoria non ricordo un disastro del genere a livello di infortuni, se qualcuno di voi ricorda qualcosa di simile ben venga. Comunque in caso di mancata qualificazione alla Champions ho paura che ci aspetteranno altri anni di anonimato...il portiere se ne andrà a gratis e alcuni dei giocatori che hanno mercato(Kessie, Theo, Romagnoli per esempio) non credo rifiuteranno offerte da altri club per amore di maglia. Perché è evidente che questa società non ha intenzione di fare investimenti importanti sulla squadra ma magari presta i soldi a Suning, perché se voleva aggirare il FPF lo poteva tranquillamente fare ma se fai sempre un mercato al risparmio alla fine i nodi vengono al pettine. Ed è un peccato perché secondo me con una preparazione adeguata e forse un paio di aggiustamenti seri potevamo stare tranquillamente vicino all'Inter ma ora come ora ho l'impressione che ci stiamo sgonfiando lentamente....
RispondiEliminaInfatti, è per questo che andare in CL a mio parere sarebbe fondamentale!
RispondiEliminaA fine campionato ( come ho già detto) tireremo le somme... speriamo in bene!
Milan, il vero problema sono le assenze. Un’intera stagione senza titolari
RispondiElimina15.03.2021 14.00 di Antonio Vitiello
Giocare ogni tre giorni e con un numero elevato di titolari assenti per infortunio, alla lunga porta problemi. Il cuore oltre l’ostacolo il Milan l’ha gettato contro Verona e Manchester, ma alla terza gara in sette giorni ha dovuto inevitabilmente fare i conti con la stanchezza e con assenti illustri. Tutte le squadre al mondo senza i loro migliori giocatori in campo fanno fatica, il miracolo sportivo di fare un’impresa può essere sporadico ma non può mai confermarsi come la regola. Il Milan è secondo in classifica senza mai aver avuto tutta la rosa a disposizione, non c’è stata nemmeno una gara nell’arco del campionato con tutti i giocatori presenti. Nelle migliori occasioni ne sono mancati sempre un paio, nelle peggiori invece addirittura 7-8. Come ieri, quando i rossoneri presentavano contro il Napoli solamente 4 titolari su undici, e tra questi giocatori come Calhanoglu che rientravano da un infortunio muscolare di 15 giorni e non al meglio della forma.
PIOLI PARLA DELLE ASSENZE. Disputare un intero campionato, con l’aggiunta delle Coppe, con giocatori determinati fermi ai box, inevitabilmente porta il Milan a pagare dazio. Ne ha parlato apertamente anche il tecnico rossonero ieri sera dopo la sfida al Napoli: “Stanchezza? Paghiamo le assenze, si stanno protraendo da tanto tempo”, ha spiegato l’allenatore. E nello specifico sono i problemi nel reparto offensivo che stanno creando maggiore apprensione: “Quando le assenze sono numerose qualcosina perdi, stiamo parlando di giocatori che ci danno una qualità tecnica importante ed una presenza comunicativa, abbiamo perso tantissime partite senza centravanti, senza Ibra, Mandzukic e Rebic. La squadra va solo elogiata. Dentro l'area avversaria potevamo fare di più, ma le caratteristiche non si possono cambiare. Pensate all'Inter senza Lukaku, Lautaro e Sanchez, o la Juve senza Ronaldo e Chiesa. Abbiamo giocato a lungo senza Ibra e Rebic eppure siamo lì".
NAZIONALI. Il vero problema del Milan è questo. Sono le assenze, e lo sarà fino alla fine di una stagione tormentata sotto l’aspetto degli infortuni. La speranza dell’allenatore è di recuperare qualche giocatore durante la sosta per essere pronto al rush finale delle ultime 10 gare della stagione. Ma con le convocazioni delle nazionali ci sarà poco tempo per lavorare a Milanello.
Qualcuno usa ancora il cervello, altri se lo sono fumato!
Gattuso si lamentava (non a torto) quando i 6/7 assenti tra i titolari li aveva lui.
RispondiEliminaInfatti senza di loro è uscito con il Granada.
Ieri lui aveva 9 titolari, noi 4. La differenza ed il paragone sta tutto lì.
Richi quotone! Sottoscrivo pure gli spazi!
RispondiEliminaSul capitolo infortuni ricordo un anno in particolare ai tempi del pornonano.... I primi anni di milanlab fu un disastro.... Ma non ricordo in quali termini.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ok ragazzi, adesso un respiro profondo, ci sediamo un momento e poi se qualcuno mi fa la cortesia di scrivere la formazione che ha giocato contro il MU ( non il Napoli con 3-4 o 5 assenti)
RispondiEliminaPoi ognuno tragga le sue conclusioni...
Grazie!
Noi abbiamo preso il gol per l'eccesso di sicurezza di Kessie, perché è vero che Dalot ha sbagliato il passaggio ma mica era davanti alla nostra porta, ma sarebbe bastato che il Presidente invece di farsi ingolosire da un possibile break, si fosse fermato ad attendere l'avversario senza farsi saltare. Poi torno a ripetere, noi nonostante, di ritorno da una partita durissima da Manchester, nel secondo tempo abbiamo giocato sempre nella metà campo dei partenopei, l'arbitro una volta non ha visto il piede a martello di Di Lorenzo ed un'altra volta non ha voluto vedere il rigore su Teo ed oggi parliamo di un disastro. Il calcio purtroppo è questo, un episodio sposta il giudizio su una partita e addirittura su una stagione. Con l'espulsione di Di Lorenzo e il rigore su Teo avremmo potuto parlare tranquillamente di un buon pareggio dopo le fatiche di coppa, il Napoli a otto punti e la Roma a sette, però nonostante le cassandre io rimango fiducioso. Forza vecchio Milan
RispondiEliminaDonnarumma vs. Ospina = 5 categorie di differenza.
RispondiEliminaTheo vs. Rui/Hisay = 8 categorie di differenza
Tomori vs. Manolas = 10 categorie di differenza
Kessie vs. Bakayoko = 37 categorie di differenza
Ibra vs. Osimhen = 88 categorie di differenza.
Non così tra Koulibaly/Kjear,
Fabian Ruiz/Bennacer, Zelinsky/Calhanoglu, Insigne/Rebic, Politano/Saelemaekers
Calabria/Di Lorenzo.
Tra questi la differenza se c'è e minima e per qualcuno a vantaggio nostro.
Pochi cazzi, il Napoli è inferiore.
Che esagerazione !!
EliminaCaro Mauri, hai ragione, la formazione che ha giocato in coppa era anch'essa di emergenza, PERÒ:
RispondiElimina1. In emergenza era anche il Manchester.
2. I Miracoli non si ripetono ogni giorno, altrimenti non sarebbero tali.
A Napoli 3 (TRE) pappine, zitti e muti i napoletani.
RispondiEliminaKoulibaly ridicolizzato da Ibra che a 40 anni lo ha battuto nello stacco aereo.
RispondiEliminaHauge che ha scherzato Manolas e lo ha saltato come un birillo.
Abbiamo iniziato la stagione con l'obiettivo di qualificarsi per i gironi della e. L. ed ovviamente la preparazione è stata svolta per essere pronti da subito.
RispondiEliminaPoi praticamente abbiamo giocato ogni 3 giorni sistematicamente falcidiati dagli infortuni, fino a dicembre.
Probabilmente e giustamente (a mio avviso) hanno fatto un richiamo a dicembre, e l'impressione che ho avuto dalla partita con la Dea fino a quella prima dell'Udinese è che i ragazzi avevano le "gambe pesanti"
Dalle ultime partite fisicamente stiamo molto meglio e se riusciamo a recuperarne qualcuno (manzo a parte) possiamo ancora dire la nostra!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Io non ho le certezze di alcuni in questo blog e li invidio... ma come si dice l'importante è crederci.
RispondiEliminaIo ho solo domande del tipo
- perché un allenatore avendo dei bravi giocatori in panchina ne fa giocare altri piu scarsi?
- perché non capisce che il modulo di gioco che lo ha portato ed assere secondo in classifica ora va cambiato?
- perché gente che vive è respira calcio da tutta la vita non si accorge che ha dei preparatori atletici di merda.
Perché gente come maldini massara e company non si rende conto che servono centrocampisti,attaccanti, e difensori vari
- come fa la dorigenza a non accorgersi che abbiamo un allenatore che non capisce un cazzo e che ci porterà alla disfatta dopo che per culo siamo arrivati al secondo posto.
Le mie certezze attuali sono che il Milan in questo ultimo anno e mezzo ha fatto qualcosa di importante con pochi mezzi e con buchi spaventosi di bilancio.
Che se si prosegue su questa linea ci sono dei grossi margini di crescita ( cosa che le altre squadre a oggi ancora non hanno nemmeno impostato) e che vada come vada dopo tanti anni stiamo facendo un campionato da protagonisti.
Quindi lascio a quelli più bravi di me trovare se vogliono la risposta a queste mie domande.
Io come sempre urlerò Forza Milan...
-
Io non sono più esperto di nessuno, ma su una domanda ti sei risposto da solo:
RispondiEliminaPerché gente come maldini massara e company non si rende conto che servono centrocampisti,attaccanti, e difensori vari....
ha fatto qualcosa di importante con pochi mezzi e con buchi spaventosi di bilancio.
Quindi se interpreto bene la risposta è... hanno fatto quello che potevano!
RispondiEliminaIntuitivamente l'avevo capito ma mi aspettavo una risposta da quelli che criticano la campagna acquisti.. quelli sono bravi!!
Vale, contro il Manchester la formazione era ancora più rimaneggiata, eppure a tratti abbiamo dominato, ed il pari quasi ci sta stretto
RispondiEliminaQuando le cose a cui non riesco a dare una spiegazione diventano troppe, solitamente mi metto in modalità ATTESA.....a bocce ferme valuterò ed eventualmente farò i complimenti del caso!
Del tipo non si doveva prendere Manzu,Meitè,Dalot ecc.ecc
RispondiEliminaBuonasera,purtroppo sta diventando difficile dire qualcosa su questa squadra perché ci sono tantissimi alti e anche dei bassi che in una squadra giovane sono la normalità,anche se poi questa non deve essere una giustificazione per prestazioni e atteggiamenti non professionali,e soprattutto se per alti intendiamo un paio di prestazioni buone in 6/7mesi...per questo per me è difficile parlare anche di Pioli, persona che stimo molto per educazione e serietà,due valori per me molto importanti, anche se ho alcune idee diverse su alcune cose.
RispondiEliminaParlare ora di questa squadra sarebbe un sacrilegio perché vorrebbe dire scordarsi degli ultimi 12 mesi ma anche degli ultimi 12 anni quindi solo per questi ultimi 12 mesi meriterebbe un grosso grazie.
Il problema è piuttosto che per una serie di motivi abbiamo avuto un periodo lunghissimo over performante in cui tutti sono riusciti a rendere più di quanto mai fatto che ci hanno portato a posizioni inaspettate e questo è grande merito dell'allenatore e ora tornare ai veri valori fa sembrare tutto un fallimento.
Ci vuole equilibrio, sicuramente ci sono situazioni da gestire diversamente e çhe neanche io condivido però aspettiamo e vediamo come procede la stagione.
Che sarebbe arrivato un momento in cui ci sarebbe stato questo calo ce lo aspettavamo tutti. Quello che ad esempio non condivido è il voler affrontare allo stesso modo,con lo stesso schema di gioco partite diverse con giocatori disponibili aventi caratteristiche completamente diverse dai titolari e soprattutto in un periodo in cui la condizione generale suggerirebbe delle accortezze.
Accortezze che erano state trovate alla perfezione contro il pur rimaneggiato United.
Squadra stretta centrocampo a 3 con Krunic riportato in mezzo al campo da mezzala,suo ruolo naturale e centrocampo più stretto che lasciava pochi spazi ai fraseggi avversari, cosa che avremmo dovuto fare anche contro atalanta juve e inter,a cui invece abbiamo lasciato praterie lì in mezzo.
Mi sarei aspettato la stessa gara di Manchester e invece centrocampo a due con Tonali e Kessie che giocavano in verticale e Krunic buttato lì sulla fascia inutilmente fuoriruolo.
Ho letto tantissime critiche a Dalot quando invece secondo me ha fatto una vuona partita,ha forse forzato un po' quel passaggio anziche girarsi e far girare palla ma lo ha fatto per mancanza di movimento senza palla,con Castillejo completamente avulso dalla manovra che guardava passivamente spalle alla porta facendosi anticipare come un bambino.
Da lì poi avviamo preso un goal assurdo che non si può prendere,ma continuo a ripetere una squadra che attacca con i terzini utolizzando gli esterni solo per far spazio agli inserimenti dei terzini non vincerà mai nulla.
Nom ho condiviso per niente la disposizione tattica nè alcune scelte di formazione come il rientro di Calhanoglu e il portare allo sfinimento Kessie in questi mesi.
Sono d’accordo con la tua analisi, in particolare con quello che scrivi a proposito della squadra che attacca coi terzini usando gli esterni solo per fare spazio agli inserimenti dei terzini. Ieri sul goal dalot sbaglia il passaggio ma siamo al 48’ e dalot e’ all’altezza della linea mediana di cc con Hernandez ancora più avanzato sull’altro lato. Non esiste una disposizione del genere ad inizio ripresa di una partita sullo 0-0 dove il pari ti sta bene come risultato.
EliminaCalhanoglu,giocatore che a me piace,ieri è stato veramente dannoso,forse non è stato notato ma in due occasioni ha avuto palla su due ripartenze in cui poteva mettere in porta i nostri, una nel primo tempo mella prima metà ha ricevuto palla indisturbato,la difesa del Napoli era completamente fuori posizione e Castillejo era completamente solo,bastava dargli palla in profondità per servirlo davanti alla pprta e invece no si è fermato ha aspettato l'avversario e l'ha cercato per fare un dribbling inutile e ha buttato via una chiarissima occasione da goal.Stessa cosa nel secondo tempo e stesso clamoroso errore come clamoroso e grave è stato il suo errore sul goal subito dove anziché prendere palla all'avversario una volta arrivato ad affrontarlo si è fermato coprendo il lato verso il centrocampo anziche continuare ad affrontare l'avversario e coprire in direzione della nostra porta,così facendo ha lasciato una prateria al giocatore del Nqpoli che ha potuto servire indisturbaro Politano che con tantissima fortuna ha trovato il goal.Ecco magari con un Kalulu al posto di Gabbia Politano sarebbe stato recuperato e con un centrocampo più strettoquegli spazi bon ci sarebbero stati sicuramente.
RispondiEliminaAd ogni modo dopp Firenze abbiamo finalmente la sosta, da lì in poi per noi inizia un nuovo campionato,riusciremo a recuperare gli indisponibili e potremo tornare a giocare come sappiamo.
Ecco forse da questo punto di vista in campionato abbiamo ancora tante possibilità,mentre per la coppa abbiamo una gara sola,quindi per questo potrei capire la voglia di fare questa piccola impresa perché poi se si dovesse passare il turno arriverebbe una bella caroca di entusiasmo,recupereremmo molti giocatori e tutto può cambiare improvvisamente.
Forza Milan
Ecco in alcune partite si poteva evitare di giocare a 2 a centrocampo specie se nei tre davanti devi mettere gli inutili Castillejo o krunic ala per non cambiare modulo.
RispondiEliminaIntanto ibra è stato preconvocato in nazionale 🙈
Stefano anche ionon mi reputo adatto a criticare le scelte dell'allenatore.. riguardo alla partita col Napoli un altro potrebbe obbiettare che l'impostazione della squadra era diversa da Manchester (con buona pace di quelli che sostengono che pioli non ha la capacità di cambiare) per il semplice motivo che il napoli con un lancio lungo ti saltava tranquillamente il pressing e il napoli i giocatori purtroppo li ha!
RispondiEliminaQuindi pioli si è trovato costretto a mettere tonali come terzo quando kessie si portava in avanti proprio per coprire di più la difesa.
Ma come vedi non avremmo mai la controprova che quello che sostieni tu fosse stata la cosa giusta da fare.
Per questo semplice motivo in mi inoltro in determinate analisi perche tutto può esser tutto.
Io posso solo dire questo gioco mi piace e questo no.
Posso dire quello ha giocato bene e quello male ma anche qui le valitazioni possono esser diverse
Ma capisco in ogni caso che le discussioni possono essere infinite e che ognuno rimane fondamentalmente sulle proprie posizioni.
L'importante e che il Milan ci faccia gioire per quello che potra.
A parte qualche sporadica partita sono almeno due mesi che questo gioco fa cagare! anche questo è un dato di fatto.
RispondiEliminaAl netto di tutti gli episodi e considerazioni opinabili su formazione tenuta atletica tattica ed infortuni in serie lo scrivente continua a pensare che ieri sera alle ore 23.00 i dirigenti di una societa’ seria e non zerbina del palazzo avrebbero ricusato il “signor” pasqua (minuscolo) direttamente davanti le telecamere di ogni emittente sportiva
RispondiEliminaInoltre il suddetto palazzo dovrebbe fornire spiegazioni riguardo la designazione di un ARBITRO CAMPANO per la direzione di una gara del napoli come per altro gia’ avvenuto in occasione di un altra gara (benevento)
Il trucchetto di iscriversi alla sezione di tivoli pur essendo di nocera inferiore non regge minimamente
grazie a tutti per l’attenzione
Pare che dai tempi del cravatta non sia cambiato nulla, sempre proni al potere.
EliminaNo, noi siamo quelli che adesso ripudiano il gioco alla Rocco, che vincono solo col giuoco spumeggiuante e soprattutto non si lamentano mai.... e quando alla fine lo prendono nel culo gli va bene così....
RispondiEliminaIl DNA Milan...? e quale sarebbe, e chi lo decide!
Concordo con Karontes, ormai troppi tifosi si sono montati la testa ed hanno perso di vista realtà, mentalità e origini caciavit!
Casciavit!
EliminaAggiungo ( e se non ricordate allora documentatevi ) che nell'anno dell'ultimo scudetto, ai primi "presunti" errori arbitrali, Galliani minacciò di aprire un dossier sugli arbitraggi che eventualmente stavano o avrebbero danneggiato il Milan..... fu l'ultimo anno in cui c'era voglia ( in quel caso più una necessità....) di vincere
RispondiEliminaProvate a chiedervi perché adesso stanno tutti muti....
Dispiaciutissimo per ieri sera... ma a 11 giornate dalla fine siamo secondi in classifica( teniamo Certamente conto che Juventus e Napoli hanno una partita in meno)... alzi la mano che ci avrebbe scommesso a inizio campionato. Dopo la partita con la Fiorentina arriva la sosta. Io penso Ed anzi sono convinto che per il terzo o quarto posto ce la possiamo giocare. Ormai quello che è stato è stato... Ma per il futuro non sono pessimista. Non sono così convinto che Roma e Napoli faranno più punti di noi.... forse l'atalanta....(forse)... ma non Roma e Napoli con le quali siamo in vantaggio negli scontri diretti.. quindi dobbiamo calcolare un punto in più di quelli che realmente abbiamo in più di loro Se dovessimo arrivare a pari punti. Passare dalle violazioni più assolute degli ultimi 10 anni a vincere lo scudetto sarebbe stato un sogno planetario.... mi accontento del sogno senza planetario ovvero ritornare finalmente in Champions.... e per come stanno le cose Non la vedo più come un'impresa Eroica. Del resto come ha scritto qualcuno alcuni giorni fa Non possiamo continuare a scendere e salire dal carro.... dai ragazzi che l'anno prossimo riascolteremo finalmente la musichetta della Champions.... con questo non intendo ovviamente dire che sarà una passeggiata da qui al termine del campionato
RispondiEliminaÈ quello che tutti ci auguriamo, ma questo c'entra marginalmente su gran parte delle discussioni!
RispondiEliminaButtare alle ortiche tutto il vantaggio sarebbe un suicidio
calcistico con pochi o nessun precedente... anch'io credo che alla fine arriveremo quarti.
Concordo mauri, ricordo anche io della minaccia dossier....
RispondiEliminaLa domanda (non provocatoria) perché Eliot non è interessata al "campo" ed a i suoi risvolti?
Questo non riesco a capirlo, che non abbia voglia di spendere si è capito, ma non avere alcun interesse per come viene trattata la società è inspiegabile.
Idem l'assordante silenzio dei dirigenti!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
I dirigenti sono zitti perché altrimenti verrebbero licenziati come Boban
RispondiElimina😳😳😳
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Pisciopioli!PiscioLeao!
RispondiEliminaSe fossimo arrivati dove siamo attraverso una rincorsa sulle altre si sarebbe tutti gasati ed entusiasti.
RispondiEliminaInvece pretendevamo (più che speravamo) di chiudere il discorso Champions con 11 turni di anticipo.
I cartonati della grande Suning ci sono arrivati con un anticipo di 9' dalla calata del sipario.
Chiaro che anche io sono preoccupato e rammaricato perché ieri si poteva davvero chiudere il discorso.
Tuttavia le altre stanno peggio di noi.
Se il Napoli pareggia il recupero rimane a 5 punti con un calendario complessivamente più difficile del nostro (come anche la Roma).
Secondo me noi dobbiamo recuperare alla forma migliore i titolari, non avverrà a Firenze, dove potremmo ancora lasciare punti.
Poi 3 partite a S.Siro ed una a Parma. Bisogna invertire la tendenza e tornare a vincere con continuità a Milano.
Spero che Rebic non si becchi più di una giornata, Leao in attesa di responso medico, non cambia molto la sua disponibilità, ma non si sa mai un miracolo.
Il problema è che Ibra senza una spalla resta isolato ed allora scommetto che Pioli piuttosto che cambiare qualcosa giocherà ancora con Castilleyo 🙈
Se Milenkovic vale 40 milioni Tomori ne vale 70.
RispondiEliminaA 28 è un affare e dipende solo dal Milan (e da come concluderemo la stagione).
Ripeto che Musacchio aveva un impatto a bilancio di circa 7 milioni complessivi annui.
Tomori ne prenderebbe il posto (a bilancio), quindi nessun incremento di costi.
Romagnoli secondo me lo rinnovano solo con stipendio molto simile all'attuale, quindi probabile vada via con plusvalenza e può essere sostituito da altro difensore più giovane ed ugualmente affidabile.
Poi ci sono sempre Gabbia e Caldara.
A gennaio sono andati via 3 giocatori che insieme avranno giocato 90' in stagione... cioè MAI.
Chi è arrivato ha giocato 1000 volte più di loro, fatti inequivocabili.
Se fossero indisponibili Rebic e Leao un allenatore "normale" giocherebbe anche con un 4-3-2-1.
RispondiEliminaCalha e Diaz dietro ad Ibra.
Credo che in questo momento tutti noi tifosi paghiamo il fatto di aver visto una grande squadra fino a dicembre e adesso che c'è un evidente calo abbiamo tutti paura che il sogno(perché a settembre questo era) Champions svanisca dietro un notevole calo di prestazioni e soprattutto ci troviamo in una situazione per cui la mancata qualificazione porterebbe ad un tracollo progettuale. Non siamo una società che canna un anno su dieci il quarto posto e quindi ti fa pensare che l'anno dopo ci tornerai perché rinforzerai la squadra. Nel nostro caso il rischio di ritornare alla mediocrità dell'ultimo decennio è molto concreta visto che molti giocatori probabilmente andrebbero senza troppi problemi verso progetti più ambiziosi avendo una società attuale che investe poco sulla squadra. Un appunto sul rigore.... secondo me era solare ma ce ne hanno dati tanti quest'anno (giustamente)e adesso ho paura che gli arbitri siano condizionati dal clima che si è creato nell'ambiente calcistico visto che tutti si lamentano dei troppi rigori dati a noi.
RispondiEliminala prassi vuole che in partite che non si riferiscono a cambiamenti per coppe europee basta l’accordo di due squadre affinché la Lega possa spostare la partita.
RispondiEliminaBravi! Bella spiegazione (del cazzo) ed altro precedente creato dal Dela.
La prossima volta che due squadre hanno entrambe calendari con partite difficili ravvicinati, si mettono d'accordo e rinviano (anche 5 gg. prima della partita).
Ma ci sono altri motivi per cui potrebbe convenire ad entrambe: diffide, squalifiche, infortuni, voler conoscere i risultati delle avversarie.
_"Lo facciamo un richiamo di preparazione?...Siamo un po' giù di condizione.."
RispondiElimina_ "Ma domenica si gioca in campionato..."
_ "Tranquillo, ci mettiamo d'accordo sulla data e rinviamo la partita di domenica prossima".
Nelle ultime 9 partite gli attaccanti hanno fatto 1goal (Rebic a contro la Roma) Se Leao dorme, Rebic non ci sta con la duca, Ibra e Manzo sono fuori condizione dopo mesi che non gioca, Roback e Maldini jr ehm...ehm...., il problema non credo siano i moduli tattici, ma gli uomini a disposizione.
RispondiEliminaMa forse sbaglio, uno bravo li farebbe giocare con il falso nueve, il falso esterno destro, il falso esterno sinistro,.....🤣🤣🤣🤣🤣
Pelle57
*duca=zucca
RispondiEliminaPelle57
Oppure caro pelle basta trovare un mister che trasforma leao in halland, saleacoso in Salah e castellejo in un calciatore vero! :))))))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Come riferito da Sky Sport 24, il Milan non solo sta pagando l'anemia realizzativa degli attaccanti, ma soprattutto la ridotta presenza degli stessi. Zlatan Ibrahimovic fin qui ha disputato 1102 minuti, il 45% di quelli disponibili (quindi ne ha giocati meno della metà), mentre Rebic ne ha accumulati 1205', il 49%. Quello che ha giocato di più è stato Leao, con 1526', ovvero il 62.7% del totale.
RispondiEliminaPelle, questo conferma che le indisponibilità in attacco sono ripetute e non dipendono dall'età (Rebic vecchio non è).
Dimostra anche perché con queste percentuali di presenza il Milan sia andato in difficoltà.
Se sei costretto a giocare con un attaccante e sulla trequarti ne hai un paio scarsini...il medico non ti impedisce di infoltire il centrocampo (uno bravo lo fa) perché le partite (alcune) si possono anche pareggiare, diciamo che il pari con il Napoli ci sarebbe andato di lusso.
Saele ultimamente ha giocato anche a sinistra? Ti risulta? È esattamente la sua posizione in campo preferita?
L'imperativo monotematico di Pioli è tre trequartisti, il massimo che riesce a produrre è il farli giocare più stretti verso il centro del campo.
Poi è stato capace di mettere Meite' "falso trequartista", ma lo ha fatto giocare proprio lì....ed ho detto tutto!
Sinceramente ma il ritorno di Ibra in nazionale era necessario?
RispondiEliminaCon tutti gli infortuni gli manca solo sta fatica in più
Comunque tranquilli, l'anno prossimo avremo Ibra, Icardi, Rebic, Leao, ma credo arriverà anche Depay...non sia mai se ne infortunano 3 su 4 la colpa sarebbe di Maldini, non di chi non sa allenarli.
RispondiEliminaLeao ha tradito ogni aspettativa, non c'entra la posizione in campo.
RispondiEliminaQuando sei davanti al portiere, cicchi la palla piuttosto che fare lo scavetto e gli frani addosso, oppure quando ad un metro dalla porta l'accarezzi invece di scaraventarla dentro...non c'entra niente la posizione, sei solo un mollo indolente che deve darsi al rap.
Penso che Maldini faccia meglio ad accarezzare l'idea di cedere Leao anche per 20 milioni prima che tutti si accorgano che a 22 anni è con la lingua di fuori e mani ai fianchi dopo 20' di partita.
RispondiEliminaTra l' altro se notate nelle inquadrature ravvicinate non ha mai una goccia di sudore sul volto.
EliminaSecondo me non vogliono andare in champions altrimenti devono rinnovare a Mandzukic 😂
RispondiEliminaMilanista86
RispondiEliminaÈ la dimostrazione della considerazione che ha il nonno del Milan e dei nostri colori, per carità siamo importanti per la sua vita.... ma arriviamo dopo Sanremo e nazionale svedese alla quale aveva rinunciato ben 5 CINQUE anni fa per dedicarsi al club!
Poi mettici pure che con una scorreggia di mosca si fa male.... diciamo che una idea peggiore non poteva averla!
Sul fronte manzo tutto tace.... è la conferma che è stato preso per concimare i campi di Milanello!
Anche perché l'anno prox con l'arrivo di icardi che cazzo se ne famo di un manzo cagone?
Ps appena ho scritto "arrivo di icardi" ho avuto una risata d'impeto! :))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
È la dimostrazione che al Milan comanda ibra , ci aspetta un finale di campionato incandescente e questo che si pappa 7 mln l'anno deve togliersi pure il capriccio della nazionale a 40 anni? Sanremo hanno scritto che aveva accettato prima.. Ora si inventeranno che ha il fisico di un quattordicenne e può reggere 8 competizioni l'anno 😅
RispondiEliminaSe accetti Sanremo PRIMA, evidentemente vedi il tuo futuro lontano dai campi di calcio.
RispondiEliminaMa come dici tu da noi comanda un nonno megalomane con manie di onnipotenza!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
2 belle giornate per Rebic complimentoni a lui e buona pasqua
RispondiEliminaMa il problema è anche che nel 4231 i tre dietro la punta devono avere almeno 8 / 10 gol a testa per compensare l' unica punta, qui invece 8 / 10 gol non li raggiungono nemmeno sommando le realizzazioni dei tre. Questo è un altro enorme problema di questo modulo.
RispondiEliminaOvviamente anche i due mediani segnano pochissimo.
Quella pippa indegna di Leao non segna da 19 partite, anche mio nonno farebbe meglio, uno stracco di gol, magari col pallone che ti sbatte sullo stinco o sul polpaccio,
RispondiEliminalui neanche quello.
Dovremo aspettare il ritorno del nostro fuoriclasse al quale lui non è degno di togliere i calzini sudati.
Questo cazzone ciondolante ce lo dovremo sopportare ancora per qualche partita visto che Rebic salterà Fiorentina e Samp e resta comunque diffidato.
In estate miao miao Leao...vai a pascolare in Francia o in Portogallo, oppure vai a fare in culo in Brasile, quelli sono i tuoi lidi (forse).
Ci fossero nello spogliatoio ancora i Gattuso e Baresi lo avrebbero appeso al muro da un pezzo. 🤭🤭😝
Milanista 86, al Milan comanda Ibra, in qualche misura è esatto, infatti solo Ibra deciderà se si tornerà in Champions oppure no.
RispondiEliminaAbbiamo ottimi giocatori, ma solo due fuoriclasse che possono fare la differenza: Ibra e Donnarumma.
Non è un problema di modulo ma di giocatori, li non segna nessuno. chala, rebic, leao, casty, diaz, Krunic e saleacoso segnano col contagocce.
RispondiEliminaI migliori, si fa per dire, sono proprio leao e rebic con soli 5 gol a testa. Gli altri stanno facendo peggio....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
qualcosa mi dice che da domani e fino a fine campionato si parlerà del miracolo della Dea che un decimo del monte ingaggi delle grandi sorelle d'Europa arriva tranquillamente in semifinale almeno
RispondiEliminaPer me questa sera fa l'impresa (piaccia o no elimare il real è un impresa)e manda in pensione il calcio spagnolo per almeno 5 anni
Mi unisco comunque al club di antiatalantini fondato qualche giorno fa qua sul blog non ricordo il fondatore
Ok Saima, ma non un decimo.
RispondiEliminaSe passano meglio per noi, avrebbero l'impegno di coppa, tanto non la vincono.
Bergamo, 27 maggio 2020 - Nell'Atalanta i conti tornano sempre. Il club nerazzurro ha chiuso nel 2019 il proprio bilancio con in fatturato consolidato pari a 188,6 milioni di euro, in crescita del 21% circa rispetto ai 155,7 milioni di euro del precedente bilancio del 2018.27 mag 2020
Il Milan ha un fatturato FERMO DA 20 ANNI a 200 milioni, i proprietari del Milan coprono perdite ogni anno per 100 e più milioni, cosa che Percassi non farebbe mai.
RispondiEliminaFin quando il loro settore giovanile fornirà i Diallo da 40 milioni ed indovineranno gli acquisti, gli andrà bene, diversamente torneranno nella loro dimensione provincialotta.
Anche Zamparini per un periodo ha acquistato bene e venduto benissimo, prima o poi finisce.
Non vivendo a Milano l'astio che avete voi per la dea io magari lo provo col napule'.... Mi auguro vivamente che passino il turno!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Gasperino & C. hanno il vantaggio non indifferente di vivere un ambiente senza pressioni e senza pretese.
RispondiEliminaAnche quando arrivava tra le prime 4 dichiarava ad inizio campionato che il loro obiettivo era una salvezza tranquilla. Infatti se arriva settimo o ottavo Percassi e tifosi non si lamentano, come a Palermo non si lamentava nessuno quando giocavano la coppa Uefa senza mai vincere niente.
Sono curioso di vedere la nostra ultima partita, cosa ci sarà in gioco e come finirà.
Milan Manchester formazione ufficiale: Donnarumma
RispondiEliminaCalabria Kjaer Tomori Theo
Tonali Kessie
Saelemekers Chalanoglu Rebic
Leao
Unica nota stonata il portoghese (nel senso che entra a S.Siro senza pagare 🤣)
EliminaSpero che Ibra entri a partita in corso se ce ne sarà bisogno.
Ciao Saima. Sono io il fondatore del club contro Atalanta e Gasperini e contro Donnarumma... iscrizione gratuita🤣.
RispondiEliminaIbrahimovic è stato convocato per 3 partite in nazionale e sinceramente mi pare una follia.
Per ciò che concerne l'Atalanta effettivamente conviene che passi il turno in modo da avere altri impegni oltre al campionato...
L'altro giorno leggevo di cercare di riconfermare kessie con un ingaggio intorno ai 4/5 milioni.... Beh se Donnarumma ne chiede 10 lui dovrebbe chiederne 20
Come al solito concordo su tutto.
EliminaMi iscrivo al club anti merdarumma!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Giusto, dimenticavo che oltre ad Ibra e Donnarumma anche Kessie fa' la differenza.
EliminaForza Real comunque, impegni o meno vedere Gasperino ingrugnito è sempre una soddisfazione.
Tranquilli dei rinnovi manco se ne parla più 😂
EliminaStasera l' Atalanta passa col Real!
RispondiEliminaAspettando Cesare Maldini ( l'utente di critica) per uno dei suoi "pensierini" ai simpaticissimi atalantini, un caro saluto ai fratelli bresciani..... e ho detto tutto..
RispondiEliminaCiao Tatanka, sono io, ora posto come Gandalf il Bianco avendo perso il vecchio account. Godo a spruzzo per la pettinata ricevuta dai bergamosci.
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Per i rinnovi è un tiro alla fune.
RispondiEliminaIl peccato originale sappiamo qual'e' stato ed adesso la situazione mi sembra abbastanza chiara.
Non c'è accordo economico, la Società attende di sapere come si mette la classifica, i giocatori attendono rilancio rispetto alle offerte ricevute.
Il dialogo è aperto e non avrà accelerate in questo momento di casino, cosa anche comprensibile.
Adesso cosa dovrebbero fare? Dare ultimatum in questo momento?
Comunque la reazione fi Donnarumma e quello che ha appena scritto nel suo profilo, non sembrano di uno che abbia già accordi con altri.
Reazione dopo la sconfitta col Napoli.
RispondiEliminaZlatan Ibrahimovic ha deciso: vuole restare un altro anno al Milan e quindi presto firmerà il rinnovo di contratto fino al 2022. A riferirlo è repubblica.it, che spiega che i colloqui tra i dirigenti rossoneri e l'entourage dello svedese sono alla fase finale: le parti stanno infatti limando gli ultimi dettagli economici (ci sarà una base fissa e in più verranno inseriti vari bonus legati alle prestazioni individuali e della squadra).
RispondiEliminaOttimo, con lui e Mandzukic siamo a posto pure per il prossimo anno in attacco 😅
Sicuro che Mandzukic anno prossimo sarà definito un ex calciatore? Io non ne sarei così sicuro. Guarda che Quagliarella ha 38 anni, sta per rinnovare perché i suoi gol riesce ancora a farli, Quaglia ha anche caratteristiche diverse dal croato, se non ha lo spunto perde molto del suo potenziale.
RispondiEliminaMandzukic ha il suo punto forte nello stacco aereo ed ha dimostrato anche al Milan di averlo ancora.
EliminaMa il suo poderoso stacco di testa quando lo abbiamo ammirato al Milan? 🤔
Quando ha giocato 10' ed un difensore ha tolto il pallone dalla porta.
EliminaMandzukic ha 34 anni.
RispondiEliminaCosto cartellino 0.
Costo LORDO ingaggio annuo meno di 5 milioni...ma solo se si partecipa alla Champions.
Recuperato fisicamente ottima alternativa ai titolari.
La preferenza di Bennacer era un’altra: “Non c’era verso, voleva a tutti i costi andare al Lione. Avevano avuto alcuni contatti e lui si era deciso a tornare in Francia”.
RispondiEliminaPoi l’inserimento del Milan, premiato dallo stesso Corsi: “Alla fine andò al Milan anche se inizialmente non era la sua prima scelta. L’ho convinto io, dicendogli che altrimenti lo avrei tenuto a Empoli anche in Serie B. La minaccia ha funzionato”.
Quando firmano però il loro sogno è sempre il Milan. Mi ricorda un certo portiere che sino a quando non ottiene i soldi che vuole non si ricorda di volere rimanere 😅
Tomori e Mandzukic non posso usufruire degli sgravi fiscali del decreto crescita perchè al momento hanno firmato solo per 6 mesi.
RispondiEliminaMa è così anche per Ibra e per tutti sino al raggiungimento dei 2 anni che fa' scattare il diritto allo sgravio.
Una Società che non sia governata da principianti sa che il costo ingaggio deve essere valutato al lordo, non certo al netto.
Per Donnarumma e fratello sono circa 13, per Ibra 10 anche se sembra che lo svedese costi di più.
Ovviamente il "tutti" è riferito agli stranieri che si trasferiscono in Italia da quando il decreto è in atto e che mantengono residenza fiscale per almeno 2 anni.
RispondiEliminaAl netto della presenza di Ibra, dentro e fuori campo,ritengo fondamentali solo Kjaer e Kessie,a cui aggiungerei Tomori per la sua velocità.Considero Theo una sciagura difensiva.Entusiasmante quando fa i 100 metri ma incapace di difendere perché sempre fuori posizione.Gigio non mi è mai entrato nel cuore.Gli altri tutti buoni e volenterosi giocatori,che finora hanno fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità.Infine una curiosità:cosa farebbe Conte con questo Milan?
RispondiEliminaTheo per rendere al massimo dovrebbe giocare esterno con una difesa a tre, sarebbe devastante secondo me.
EliminaL' unico attaccante che può arrivare al Milan il prossimo anno secondo me per costi e ingaggio è solo Belotti.
RispondiEliminaSicuramente anche top a scadenza tipo Aguero non arriveranno mai perché chiederanno ingaggi fuori portata.
Se il Torino va in B si apre un'asta per Belotti con la Roma prima interessata (per forza di cose).
RispondiEliminaSe rimane in A, Cairo sa che il suo attaccante è attualmente l'unico che può tenerlo a galla, l'unico giocatore di livello che ha.
Cedendolo o rifà mezza squadra o affonda.
Non chiederà meno di 50 milioni, cifra che non possono dargli né il Milan, né la Roma, forse qualcuno all'estero se fa un buon europeo.
Secondo me Belotti, Icardi, Depay e similari non possono essere obiettivi del Milan fin quando ci sarà Ibra.
La speranza era avere un attaccante da subito (gennaio) prendere un 35enne fermo da due anni è stato un errore madornale!
RispondiEliminaChe sia disponibile a fine marzo quando probabilmente avremo solo il campionato e spero con ibra a disposizione servirà a poco, sempre che venga utilizzato.
Per l'anno prox, bhe se è come sembra che si interverrà anche (e ripeto anche) in quel reparto ha ancora meno senso l'acquisto di un manzo!
Se poi è vera la storia che per via del suo super ingaggio qualcuno si sia risentito diventa una bella cappella!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
I due terzini per come li fa giocare Pioli (ed anche per le caratteristiche che hanno) sono un enorme equivoco tattico.
RispondiEliminaPrima Calabria giocava più bloccato, da un po' anche lui si apprezza più per quello che fa quando ha la palla piuttosto che senza.
La difesa a 3 escluderebbe Castillejo, quindi sarebbe perfetta, non del tutto Saele che potrebbe alternarsi con Calabria. Rebic/Leao potrebbero giocare da seconde punte (secondo me ruolo a loro più adatto) Con il VERO trequartista dietro.
Pioli contro ogni logica non ha provato questi schemi, tatticamente mediocre. Non solo Conte, ma molti altri lo avrebbero già fatto.
PiscioLeao recupera per Giovedi' ma io lo farei giocareda esterno in attacco Roback!
RispondiEliminaper i vertici arbitrali il “signor” pasqua (volutamente minuscolo) non ha commesso nessun tipo di errore dirigendo Milan-napoli e quindi non verra’ fermato.
RispondiEliminaDirigenti rossoneri incredibilmente muti dopo questo ennesimo schiaffone in faccia
Mi saprebbero dire gli sponsors della difesa a 3 quali grandi squadre europee la praticano e hanno vinto la CL?Mi risulta che i moduli sono:
RispondiEliminaReal 4 2 3 1 Barcellona 4 3 1 2 Bayern 4 2 3 1 Manchester City 4 3 3 Mourinho sempre 4 2 3 1 Chelsea 4 3 3 Liverpool 4 3 3.
In particolare i 3 difensori dovrebbero avere(cito testualmente da "DIDATTICA della difesa a 3"):
Il centrale - deve essere un giocatore di grandi capacità d’attenzione e
di lettura della situazione. Un leader in grado di guidare tutto il reparto
e tutta la squadra, interpretando le situazioni, ad esempio, di palla
libera o coperta. Veloce soprattutto nell’anticipazione dei movimenti
degli avversari, dotato dal punto di vista tecnico di un buon calcio con
entrambi i piedi , di buone doti nel gioco aereo e anche nella marcatura.
Deve avere grande personalità e trasmettere fiducia e sicurezza ai
compagni.
I laterali - devono essere molto abili nella marcatura, molto forti
nell’uno contro uno in fase difensiva o per qualità fisiche o situazionali.
Devono essere bravi nel gioco aereo, determinati e coraggiosi , a livello
fisico possedere forza e buona rapidità.
Chi abbiamo noi con queste caratteristiche?Concettualmente 3 5 2 è il modulo migliore ma se i movimenti non sono perfetti ce l'hai nello sgnau.A proposito stasera vedremo Atalanta 3 4 2 1 contro Real 4 3 3.Saro' subito spernacchiato?
Però devi vedere anche che esterni hai e se i giocatori a disposizione sono adatti al modulo... cioè non si può essere schiavi di un modulo se hai come esterni / trequartisti Castillejo, Saelemakers, Hauge, Diaz e adatti Krunic..
EliminaGuarda gli esterni delle squadre sopra citate e vedrai che c'è un abisso rispetto ai nostri.
La descrizione "dei giocatori perfetti" sarebbe quella, tutte qualità che i 3 dell'inter hanno ������.
RispondiEliminaChi ha parlato di Champions?
Noi dobbiamo andarci.
Meglio giocare con "perfetto Castillejo" vero?
Meglio la fase difensiva di Theo, vero?
Tomori- Kjear- Romagnoli tutta la vita.
Real di altra consistenza tecnica, non c'è proprio paragone, anche con diverse assenze come il gatto col topo.
RispondiEliminaVale,non volevo dire quello.Volevo sottolineare come il modulo 3 5 2 sia di difficilissima applicazione e che nemmeno chi ha vinto le Champions,a memoria,lo ha mai utilizzato.Solo una constatazione.Ma il bello del calcio è che si può dire tutto e il contrario di tutto.Non voglio aver ragione a tutti i costi.
RispondiEliminaAhahaha ahahaha e ancora ahahaha....
RispondiEliminaTomori-Kjaer-Romagnoli non hanno MAI potuto giocare insieme.Sappiamo bene perché.Buona serata.
RispondiEliminaPrima che arrivasse Tomori certo che no.
EliminaVedrai che non giocheranno MAI insieme...con Pioli.
Salta gasperino...salta...comunque non male, se finiva 7-3 niente da dire.
RispondiEliminaPoco più di un anno fa qualcuno ( io tra gli altri) faceva notare la strana piega filo bergamasca che questo blog stava prendendo.... ehehe ma questo è calcio non golf..
RispondiEliminaContento siano tornati a postare veri milanisti... non #ibridipseudotifosiaddettiailavori#...
Fuori dai coglioni chi con questa competizione non ha nulla a che fare.... fuori gli allenatori gobbi!
Ciaone merde!!!!
Amen Tatanka, Amen.
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
La bergamasca gioca un calcio fisico e con trame lineari, tecnica sufficiente e niente più, il miglior Milan se li mangia.
RispondiEliminaAlmeno l' Atalanta gioca in Champions noi non la giocheremo nemmeno l'anno prossimo ve lo dico io!
RispondiEliminaI tre dietro la punta in 4231 devo avere nelle gambe un buon numero di gol, cosa che i nostri non hanno.
RispondiEliminaChi non salta merdazzurro è...
RispondiEliminaLE FORMAZIONI - Il Real Madrid tende ad adattarsi con l'Atalanta, perché la difesa è quella a tre con Nacho come terzo centrale a destra, mentre davanti ci sono solo Vinicius e Benzema. Al posto di Casemiro la scelta, obbligata, è quella di Valverde. Invece l'Atalanta opta per i due trequartisti dietro a Muriel, con Pessina e Malinovskyi.
RispondiEliminaMa non giocavano solo a 4?
Spero di non vedere piu' quel demente di Leao in attacco!
RispondiEliminaHa giocato più di ogni altro attaccante (perché quelli che hanno giocato a destra non lo sono) e il suo contributo stagionale è veramente misero.
EliminaSe continua così fino alla fine da cedere senza tentennamenti.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaquando nel primo quarto d ora una d orala palla assa fra i piedi del saracinesca una dozzina di volte si puo intuiire che sarà una partita in salita pensavo che questa rpartenza fosse una prerogativa di Gattuso ma noto che di tanto in tanto anche il SigPioli ci si attacca ache se domenica una scusante ce ha la stanchezza l assena di Calabria si è fatta sentire perchè lui ed il belga sulla fascia destra fanno un gran lavoro sia di qualità che di quantità chiedere la cessione di Leao è quantomeno ua gran cazzata quanto lo era lo scorso anno quella di kessie
RispondiEliminaNon condivido l'accostamento.
EliminaKessie si è sempre impegnato ed ha sudato la maglia.
A me personalmente è sempre piaciuto.
Il 90% di chi osserva calcio reputa deludente Leao.
Io questo gran giocatore di prospettiva non lo vedo, Kessie è diventato il migliore nel suo ruolo, Leao non credo lo diventerà mai.
Opinioni.
Comumque io critico anche duramente Leao, ma non lo insulto...io...
RispondiEliminaBuongiorno a tutti..... migusto questo caffè spagnolo madrileno
RispondiEliminaPensare di poter fare in 352 senza difensori veloci(almeno fino a gennaio) e avendone in rosa 4 e da incompetenti, così come pensare alle due punte quando hai a disposizione solo 1 prima punta (per meno di metà stagione) e 2 seconde punte fra l'altro abuliche!
RispondiEliminaCon 4 difensori in rosa non puoi fare la difesa a 3.
Con 4 centrocampisti di ruolo (di cui benna sta resuscitando in questi giorni e Meitè è arrivato a gennaio ) non puoi fare un centrocampo a 3 (o 5 con gli esterni)
Senza prime punte..... meglio che torni a casa.... Però vuoi mettere la soddisfazione di avere una bandiera (tarda) in panca!
Ergo o fai un 4231,oppure un 442. Punto!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No Papu gomes no party. A casa gasperini figlio di puttana!!
RispondiEliminaLehane
Saso,sono assolutamente d'accordo riguardo questi cavolo di moduli.Il calcio è molto più semplice.Ieri sera Zidano si è specchiato nel 3421 dell'Atalanta.Hai visto come è andata quando si incontrano giocatori velocissgimi e tecnicamente superiori.
RispondiEliminaSaelemaekers è stato preso per farlo giocare da terzino, infatti non sarà mai un trequartista, come normalmente s'intende. Ha buona corsa e spirito di sacrificio quindi Pioli lo fa giocare a tutta fascia per garantirsi copertura da quel lato.
RispondiEliminaAnche Calabria (o un Kalulu reinventato) potrebbero assolvere a quel compito.
Questo per dire che i giocatori non nascono e muoiono con un solo ruolo predefinito.
Gli incompetenti pensano che possa però segnare a raffica e contano i gol che fa ��.
Chi vive con le fette di salame negli occhi può pensare che Gabbia (da centrale se non disponibile uno dei titolari) oppure lo stesso Kalulu, o Musacchio, avrebbero dato un contributo inferiore a Castillejo spesso schierato a destra.
Chi è abituato alla staticità nella vita pensa che un modulo debba essere per sempre e per tutte le partite in stagione.
Chi è cieco non si è accorto che in assenza di Ibra gli altri due giocatori più offensivi (Rebic e Leao) hanno già giocato, quando disponibili, insieme, però Pioli continua a tenerne uno largo ed isolato a sinistra piuttosto che avere maggiore presenza in area, malgrado l'astinenza di reti della squadra.
Quindi, niente da fare, Pioli mediocre tatticamente e capace poi di scelte strampalate per cercare di mantenere inalterati i suoi schemi a prescindere dai giocatori che ha a disposizione (Meite' trequartista è il capolavoro, lo voleva "reinventare" appena arrivato ed alla sua età?) ������
Qualcuno dovrebbe farsi al gioco delle freccette.
Darwin, se Zidane gioca normalmente a 4 questo non gli ha impedito di cambiare ieri.
RispondiEliminaNoi nel derby li avevamo i tre centrali tutti disponibili e Gabbia in panchina?
Uno è capace di modulare schema e formazione in base anche all'avversario (e si chiama Real Madrid...non Poggibonsi), l'altro (Pioli) non sa farlo oppure ha la presunzione di non doverlo fare.
Comunque la matematica non è un'opinione.
RispondiEliminaAl mio paese 3-4-1-2 è un centrocampo a 2 + i 2 attuali terzini sulle fasce, se invece giochi 3-5-2 hai Kessie, Tonali, Meite', Krunic e Chala (anche quando ti manca Benna), infatti tra i 5 di Conte c'è ormai quasi sempre Eriksen che non è un mediano...ahahahah
Darwin
RispondiEliminaMa infatti. Sono solo chiacchiere.
Ci sono allenatori he adottano la difesa a 3 e mai e poi mai una difesa a 4,tipo zac malesani o mazzarri
Chi gioca solo a 4 sacchi, carlletto, klopp guardiola etc etc.
Storicamente chi fa un'accozzaglia di moduli, tipo il pesciarolo, è perché sta in uno stato confusionale.
Poi ovviamente in base all'avversario o in base agli uomini a disposizione puoi o devi cambiare atteggiamento non di certo in modulo.
Tra fifa e la realtà c'è un joistik di mezzo! :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non vorrei sbagliarmi ma Guardiola lo scorso anno ( quest'anno non lo so ) mi pare che ha proposto più volte la difesa a 3
EliminaOvviamente ai 5 di sopra vanno aggiunti Theo, Calabria, Saele ed anche Dalot mi sembra possa fare il quinto di centrocampo.
RispondiEliminaPioli ha decine di alternative ma non sa usarle.
Poi chi è innamorato del monopoli può divertirsi a chiedere altri 3 giocatori alla Società.
Muoio dal ridere.....ma poi mi riprendo...
RispondiEliminaHo sempre pensato che il Monopoli sia un gioco per stupidi bambinetti i quali credono che i soldi si facciano tirando i dadi...ahahah
RispondiEliminaSoddisfatto per il risultato di ieri sera sono pronto a saltellare a zingogna.
RispondiEliminaIl MU ha recuperato praticamente tutta la squadra quindi se pensiamo che sarà una partita come all'andata ce la possiamo scordare... ora rischiamo di aver risparmiato qualche giocatore contro il napoli per averlo stasera e ritrovarci con zero punti domenica scorsa e fuori dall'EL.
RispondiEliminaChe cazzo ha stavolta Rebic si può sapere?????? E' un calvario!
Cap Bj
Assurde le scelte di formazione col napoli quando potevi accontentarti anche di un pari.
EliminaMi sa che quella partita ce la ricorderemo a lungo.
Ieri Zidane ha dato una lezione di umiltà a tutti, pur avendo un curriculum come calciatore e come allenatore di tutto rispetto, per non dire straordinario. Ha rispettato l'Atalanta,si è cautelata in relazione a come la squadra di Gsperini gioca. Poi, ci ha messo del suo con una freschezza atletica ed una velocità di esecuzione impressionante nei suoi uomini, unita ad una tecnica di base eccellente, dove un errore in un controllo di palla è stato raro vederlo. Tutti, nel Real, danno del tu al pallone, facendo dei controlli e degli scambi in velocità che poche volte avevo visto da quando mi interesso di calcio. Non il Tiki-Taka guardiolano, ma il puntare in verticale verso la porta avversaria, correndo a perdifiato senza avvertire stanchezza, giocando e muovendosi in sintonia. Una squadra che si adatta alle varie situazioni mettendosci del suo e facendo cose, ieri, straordinarie, fuori dal comune. Noi abbiamo quei giocatori, quel gioco, quell'allenatore? Assolutamente no. L'intero anno 2020 l'abbiamo giocato con una discreta velocità, con una insolita, per noi, aggressività e con scambi a volte apparsi stupefacenti. Successivamente, il meccanismo si è inceppato e sono venute fuori tutte le magagne, che erano state sapientemente nascoste agendo molto sulla preparazione che ha finito con il prosciugare l'intera rosa, esponendola a ripetuti infortuni. Al riguardo, siamo stati anche sfortunati, per non dire sfortunatissimi, con mille avversità (Covid) e, appunto, con mille infortuni che ci hanno decimati, destabilizzati; non ci è andata nemmeno bene che il nostro migliore periodo sia coinciso con la fine del campionato scorso(consentendoci ... solo di arrivare sesti) e metà campionato di quest'anno per essere campioni d'Inverno, cioè un riconoscimento simbolico: fosse coinciso con un anno ed un campionato unico,il periodo favorevole ci avrebbe portato probabilmente allo scudetto.Detto e premesso questo, la partita di ieri tra Atalanta e Real ci ha detto che siamo distanti anni luce dalla qualità dei giocatori del Real (e sto parlando di una squadra, quella attuale, che è lontano parente dello squadrone che fu) questo a significare che, comunque, lo scouting è sempre eccellente ed i giocatori che prendono sono sempre di grande livello, soprattutto in termini tecnici, di controllo palla, di velocità senza e con la palla: un piacere infnito per gli occhi. C'entra sicuramente l'enorme budget che hanno a disposizione (almeno 3 volte il nostro ed anche oltre) ma anche la bravura e la capacità della dirigenza, unita ad un allenatore che sa il fatto suo e che sa quale indirizzo prendere e quale pianoforte suonare. Zidane ha annichilito l'Atalanta sul piano della corsa, dell'aggressività, quando l'Atalanta ha costretto pochi giorni l'Inter, quella che ora sta vincendo il nostro campionato a mani basse, a giocarle contro con un colossale catenaccio degno di quello messo su da Mourinho con il Barcellona di Guardiola, e che quando macina gioco in Italia, non ce n'è per nessuno. Noi ne sappiamo qualcosa e pensiamo a come l'abbiamo affrontata Gennaio di quest'anno, con Ilici che sembrava Maradona e che ieri è apparso come un pulcino bagnato. Tutto questo per dire che siamo, non solo noi, ma l'intero calcio italiano indietro, soprattutto in termini di velocità di gioco,di controllo palla in velocità, di tecnica calcistica e, perche no,di intelligenza calcistica.
RispondiEliminaPer dirne una, vogliamo fare un accostamento che solo a pensarlo fa sorridere: Vinicus - Leao. Vinicius con una velocità impressionante e con un controllo palla pauroso, ai limiti dell'impossibile. E il nostro? Mamma mia che sconforto!
Con i giocatori che ha recuperato il Manchester domani abbiamo l' 1% di possibilità di passare il turno.
RispondiEliminaDubito che gli inglesi non segneranno.
Comunque scandaloso il turnover fatto col napoli per farli giocare domani, quella di domenica scorsa era una partita chiave per arrivare tra le prime quattro invece rischia di essere ricordata come la più sciagurata delle partite e delle scelte di formazione.
In attacco chi cacchio gioca?
RispondiEliminaANSA
RispondiEliminaNuovo forfait per Ante Rebic, da un'ultima analisi sembra essere affetto da manzite acuta!
Ora sarà ancora più semplice giocare con le 2 punte! :)))))))))))
Fifa...... sti cazzo de giochetti sono talmente realistici che qualcuno pensa sia la realtà! :)))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sto cazzo di monopoli, ma le banconote non somigliano neanche a quelle vere...ahahahah
RispondiEliminaPioli in conferenza dice che "deve capire se Romagnoli e Calabria possono essere della partita", cosa cambia?
RispondiEliminaAnche se fosse lui uno fra Kjear, Tomori e Romagnoli non lo fa giocare, se fosse disponibile Benna non giocherebbe uno tra Kessie e Tonali.
L'importante è giocare con Hauge e Castillejo... ahahah
Questo pur di non modificare l'assetto tattico in emergenza farebbe giocare anche Daniel Maldini o Stanga o Mjonic
Davvero un mediocre come testimonia la sua carriera.
EliminaCon il Napoli?
RispondiEliminaCopione già imparato a memoria.
Le azioni pericolose del Napoli in contropiede.
Lo abbiamo concesso giocando in emergenza di formazione, tenendo i terzini alti, perché a mister Pioli il pareggio fa schifo in ogni caso.
Fin quando ha avuto a disposizione i migliori ha giocato un gran calcio (per merito dei giocatori), poi si è sgonfiato come un palloncino bucato e non ha più saputo da chi farsi bucare per primo.
Preghi di arrivare almeno quarto, diversamente il primo a rischiare sarà lui (giustamente) e se dovesse essere confermato vedremo i miracoli con una rosa meno competitiva dell'attuale.
Ha ragione Van Basten a porre i meriti di Sacchi nella giusta dimensione, per carità, grande innovatore, martello, motivatore e tutto quello che si vuole, ma fai il martello con Mussi e Bianchi e poi vediamo dove arrivi.
RispondiEliminaIL SENSO DEL RISPETTO - Che l’Atalanta sia diventata una squadra temuta in tutta Europa lo ha confermato anche Zidane in questa partita. Pur partendo dal gol di vantaggio di Bergamo, ha stravolto l’assetto del Real e schierato la difesa a tre, provata solo nell’ultima gara della Liga. A tre come l’Atalanta, così sarebbero nati duelli diretti e nei duelli, l’idea di Zizou era questa, sarebbe emersa la maggiore qualità dei suoi giocatori. Affrontare l’Atalanta in un altro modo avrebbe messo a rischio il Real sul piano tattico.
RispondiEliminaAhahahah...Pioli....
Lo schema rigido dei ruoli non regge. E neanche quello delle impostazioni tattiche e moduli fissi ed irrinunciabili.
RispondiEliminaPirlo, pur esordiente, che non è un pirla, fa giocare Alex Sandro al centro in emergenza (tra l'altro questo fece una gran partita), perché non Frabotta più adatto di lui?
Semplice! Perché Frabotta non è A. Sandro.
Lo stesso Pioli scopre casualmente che Kalulu di "ruolo" terzino può giocare meglio di Duarte o Musacchio al centro, Kalulu era un ESORDIENTE alla prima partita in assoluto tra i professionisti. Credo che per lui sia stato più difficile esordire da centrale che per Kjear, Tomori, Romagnoli adattarsi a giocare a 3.
Insomma...per i "miracoli" il nostro mister deve ancora attrezzarsi parecchio.
Voglio una risposta mirata da parte Vs:
RispondiElimina- visto che siamo sempre in emergenza sempre perchè non giocare come a Verona
con ovviamete i migliori a disposizione ma comunque compatti e in soprannumero?
( mettendo come voi dite Teo a ds in alto e magari un alrta invenzione=
saluti a tutti
ppss il ragazzi con il 20 iersera mi sembrava il fratello di Leao!!!
Le alternative sono tante...4-4-1-1
RispondiEliminaCalabria Tomori Kjear Dalot (Romagnoli)
Saele Bennacer (Tonali) Kessie Theo
Calha
Ibra
Non ci sarebbe bisogno di mettere insieme Dalot, Meite', Krunic, Castillejo.
Ma (per ora) decide Pioli e solo lui...e se ne assume tutte le responsabilità.
Oltre ai lungo degenti Jones e Mata, Solskjaer non potrà contare sull'apporto di Martial, Bailly e Cavani. Gli ultimi due, in particolare, hanno registrato una ricaduta nei problemi fisici che li avevano recentemente coinvolti.
RispondiElimina@Ezio41
RispondiEliminaPerdonami, ma non ho ben compreso la domanda....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
"La Procura della Figc ha aperto un fascicolo sul post denigratorio nei confronti dell'arbitro Pasqua, pubblicato e poi subito rimosso da Theo Hernandez. Lo apprende l'ANSA. Il giocatore del Milan, subito dopo la sconfitta con il Napoli, aveva sfogato sui social la rabbia contro la direzione di gara di Pasqua per un calcio di rigore non concesso anche dopo il Var con un post e con la foto dell'arbitro e quattro emoticon con il vomito. "
RispondiEliminaTheo, Theo, cosa combini? Un paio di giornate di squalifica non glie le toglie nessuno....
Hanno scelto l'EL per andare in Champions...
In campionato non vogliono più giocare.
Pelle57
Una visitina al cim per rebic e theo no?
RispondiEliminaRoba da scappati di casa!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
@Giuseppe
RispondiEliminaIl calcio italiano è indietro di mille anni, verissimo.
Ma il nocciolo della questione è un'altro, ossia le capacità finanziarie ed economiche che hanno le squadre spagnole e meglio il real.
Con quelle finanze puoi permetterti giocatori migliori che sono in grado di giocare in modo eccelso.
Puoi chiedere solo a pochi eletti o cmq giocatori di valore importante, di giocare in quel modo, con quella tecnica, fame etc etc
converrai che le stesse cose non può dartele un giocatore di livello inferiore.
Esaltare i campioni è più facile che esaltare i cialtroni.
Il monte ingaggi della dea è di 42,6m contro 431!
Un vinicius piglia 7,5m l'anno quando un leao ne piglia 1,4, il primo è costato 45m il secondo 29, qualcosa vorrà pur dire.
Una domanda provocatoria, a parti invertite Zidane avrebbe affrontato con tanta sapienza e perché no con tanta veemenza il real di Gasperini?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Io farei giocare Ibra dal 1 minuto col Manchester
RispondiEliminaSperiamo di recuperare Rebic e Calabria!
RispondiEliminaTutto tace intorno al rinnovo del contratto di Hakan Calhanoglu con il Milan. Il club rossonero è arrivato a quota 4 milioni e attende una risposta dal suo agente
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Gli altri hanno rinnovato 😅
EliminaHandanovic positivo al covid, hanno il culo che ci sia la sosta per le nazionali e salterà solo il Sassuolo, altrimenti con Padella la frittata era fatta...😂
RispondiElimina