Un asino non può diventare un cavallo e un cavallo non può diventare un asino il milan ha giocatori mediocri che non possono essere giocatori al improvviso buoni mancando il pubblico ha nascosto le reali forze degli attuali giocatori
Abbiamo la stessa squadra di un anno fa con un ibraimovic che ha nascosto le pecche in alcune scontri ma non corre e se non si corre arrivederci e un centrale di esperienza ma non è un difensore da Milan guardate in che squadre ha giocato giocatoriscarsi
Quando accade che Dalot viene sovrastato da Saponara, capisci che con certi giocatori siamo messi male. E non c'e' solo lui ad essere palesemnte scarso.
Facciamo conti a fine mese derby e trasferta roma, capiremo passo falso spezia oppure condizione psichica!atletica oppure altro, sono imprenditore nessuno perde vince da solo ma tutti insieme, saluto e leggo sempre con piacere OP siamo diventati blog di ragionieri plusval ammortamenti, applauso x maldini massara monzada nostro team tecnico ottimo lavoro tutti insieme bisogna fare i conti flusso soldi e cash questo interessa chi mette danari. milik valutato voglio credere fatta offerta preso manzukic per cash. non disuniamoci restiamo calmi e vediamo a fine mese lottiamo semore fine maggio.
Davvero ridicola la storia di Sanremo.. capirei una serata, ma sta pagliacciata nel ben mezzo di una stagione da dentro o fuori era ampiamente evitabile.
Buongiorno a tutti. Premetto che il Siena ha giocato davvero la partita della vita entusiasta per la nuova proprietà, non sarebbe stato bello per loro accoglierla scendendo in zona retrocessione. PERÒ RESTA IL SIENA E CON MOLTE ASSENZE. Noi non abbiamo ancora il carattere (più che i giocatori) della grande squadra. Una squadra convinta ed orgogliosa può essere sorpresa dall'avversario inferiore per i primi 20-45' poi tira fuori l'orgoglio, la voglia e normalmente ti sbrana! Noi non l'abbiamo fatto sullo 0-0, sullo 0-1 e nemmeno sullo 0-2. Non ho mai creduto ad "assenze di pubblico", ad Ibra che cambia la testa a tutti. Semplicemente una serie di fattori ci hanno portato in alto ed una serie di fattori ci hanno fatto crollare ieri. Troppi intoppi tra infortuni e Covid li stiamo pagando con uno stato di forma approssimativo, grave che Pioli non lo abbia visto. Siamo stati presuntuosi proprio perché era lo Spezia pensando che si sarebbe risolta da sola e magari che loro sarebbero calati fisicamente (cosa che non è avvenuta), abbiamo un modulo e modo di giocare che ormai tutti conoscono a memoria. Che Pioli non abbia schemi alternativi è un limite.
Ad esempio nel derby mi piacerebbe vedere tre centrali complementari per caratteristiche: Tomori, Kjear, Romagnoli, i due terzini più liberi di andare e più coperti alle spalle ed in costante appoggio ai due centrocampisti, poi Calha dietro Ibra e Rebic. Sarebbe un modo per sorprendere Conte, ma non avverrà perché sappiamo scendere in campo in un solo modo.
Sono settimane che lo scrivo di cambiare modulo ma figurati se lo cambia.. ormai questo modulo è deleterio e si è capito come contrastarlo, a centrocampo siamo costantemente in inferiorità numerica, gli unici "schemi" ormai sono: lancio lungo e spizzata di Ibra, solita sgroppata di Theo , stop. A destra tolto Calabria abbiamo giocatori impresentabili, bisogna anche sottolineare come nelle due sessioni di mercato non sia arrivato nessun titolare. Il difensore più forte è senza dubbio Tomori, il vice Calabria deve essere Kalulu, Leao esterno può giocare solo a partita in corso. Comunque ieri il primo a sottovalutare l' avversario è stato l' allenatore, non schierando Rebic ha dato un segnale pessimo, schierando tre reduci da infortuni Kjaer, Bennacer e Calhanoglu ha fatto il resto.
All'inizio della stagione dicevamo più o meno tutti che questa non era squadra da quarto posto, abbiamo fatto un miracolo fino a gennaio ma adesso si vede il vero valore della squadra che comunque non è quello di ieri. Mai parlato personalmente di scudetto ma forse la squadra ha pensato di esserlo. Quando si dice che coi titolari siamo a livello delle altre siamo un po' in preda all'euforia (giustamente) ma purtroppo non è così. Potremo anche perdere col Napoli, il derby, a Torino e a Bergamo perché queste squadre ci sono superiori, forse ce la giochiamo con le romane ma bisogna entrare nell'ordine di idee che l'obbiettivo è il quarto posto che è raggiungibile con 24-25 punti, cifra che si può accumulare in 16 partite. Però dobbiamo tornare coi piedi per terra ed essere realisti, a noi basta il quarto posto e a questo punto starne fuori sarebbe un fallimento più grande che negli ultimi anni in cui non ci eravamo neanche andati vicino
Se Bennacer è stato il migliore nella coppa d'Africa non è diventato un asino. Non lo è Ibra che non corre da quando è tornato con noi ma ha colpi da fuoriclasse qual'e'. Donnarumma ci ha salvati nel primo tempo su Saponara, anche gli altri non possono essere asini, poi cavalli per una trentina di partite e poi di nuovo asini. Abbiamo perso con il Lille senza conseguenze (poi pareggiato in casa loro), abbiamo perso un derby (non di campionato) nel modo che sappiamo, in campionato avevamo perso due partite che può perdere chiunque (sempre su una trentina). L'anomalia è stata ieri. Eravamo già andati sotto con Verona, Parma e Genoa, anche di 2 reti, ma la reazione c'era stata. Se un qualcosa di "strano" c'è stato (però mi sembra difficile) è da ricercare nei rapporti tra qualche giocatore e la società, non certo con Pioli.
P.S. Cesare Maldini, ti abbraccio, almeno so di non essere il solo a soffrire.
Risultati di questo tipo sono capitati anche alle altre 6, se perdi 0-3 con viola o 2-1 con la samp non è molto diverso. Quello che non accetto e non mi spiego è: NEMMENO UN TIRO IN PORTA come ad Udine in quell'orribile inizio di campionato del "professore".
Non andare in Champions sarebbe la fine (l'ennesima) di un progetto. Probabilmente perderemmo Donnarumma, Ibra, forse altri e dovremmo attendere una nuova proprietà.
Se non andare in Champions ci libera dagli strozzini firmo subito! Con questa pseudo proprietà non ti potrai mai permettere giocatori di livello.. Stanno perdendo a zero il portiere più forte al mondo dei prossimi 15 anni per non intaccare la loro.politica economica, fanno ridere, ogni rinnovo sarà cessione o svincolo a zero.
Il calcio di oggi è sta roba qua, se non corri o non sei al top della forma rischi di prendere questo tipo di imbarcate. La squadra purtroppo dopo aver tirato ininterrottamente per quasi un anno, in questo momento, mostra un certo appannamento, ieri sera il nostro centrocampo era in palese difficoltà, Bennacer deve trovare la forma migliore dopo due mese di fermo, Chala non è riuscito mai a trovare la posizione e la staticità di Ibra e l'assenza di Rebic ieri sera non hanno di certo aiutato. Come è successo a tutte le squadre, anche per noi è arrivato un momento di calo, ora con il rientro di tutti i titolari speriamo di ritornare a marciare come prima, senza fare psicodrammi.
Poi se notate siamo tornati a giocare con baricentro basso, non pressiamo più, spesso c'è scollamento tra i reparti, la punta isolata i tre dietro alla punta a metà strada e lasciano i due di centrocampo isolati ( che poi alla fine chiede a Saelemakers di accentrarsi e e fare quasi il terzo di centrocampo ). Ripeto orami sanno tutti come giochiamo Theo o lancio lungo, sanno che a destra siamo praticamente nulli e l' effetto sorpresa è finito. Sarà davvero un' impresa arrivare nelle prime quattro perché le altre hanno più alternative di gioco.
Non hai compreso i giocatori buoni da quelli normali è una metafora che un asino non può diventare un cavallo può non correre ma bisogna correre il doppio per sostenere uno che non corre noi abbiamo la stessa squadra che è arrivata in Europa League un anno fa le altre sono come giocatori panchina compresa superiori arrivare in chempion sarebbe un sogno e poi ? Cosa facciamo per la chempion servono giocatori buoni e un due fuoriclasse non capisco più il Milan o.chi sostiene.che basterebbe.la qualificazione in Champions League per diventare squadra di ora fascia non è possibile bisogna investire sui giocatori buoni e spendere noi non spendiamo.von il.progetto giovani ma scherziamo
Non investono nulla, stanno perdendo a zero il portiere più forte del mondo dei prossimi 15 anni, se andiamo in Champions diventiamo la squadra materasso del girone.
Andare in Champions è indispensabile anche se non superi il girone. È l'unico modo per mantenere (o cercare di farlo) quelli che hai e tentare di prenderne altri. Già anche Thauvin non è così certo.
Ma figurati, a parte Donnarumma e forse Theo chi li vuole gli altri ? Andare in Champions con Elio non cambia nulla, i soldi se li tengono per la gestione del club non investono nulla.
Questa era la squadra che arrivò agli ottavi di Champions nel 2012/2013 contro il Barcellona MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré).
Quanti giocherebbero titolari nel Milan attuale? Te lo dico io: nemmeno uno.
Questa è la squadra che arrivò agli ottavi di CL nel 2013/2014 (e che passò un girone con Barcelona e Ajax) Milan: Abbiati; De Sciglio (26' Abate), Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Poli (85' Constant), Kak?, Taarabt; Balotelli (78' Pazzini). Anche qui mi faccio la stessa domanda: quanti giocherebbero titolari nel Milan attuale? Nemmeno uno.
Io credo che un altro tecnico dopo 5' della ripresa ne avrebbe cambiati 3 anche per dare la scossa. C'era anche Tonali in panchina (se non è schierabile cosa lo porta a fare dicendo che ha recuperato), non far entrare Kalulu per Dalot è una bestemmia, Tomori subito dentro nella ripresa. Mandzu proprio ieri non era partita per lui, semmai al posto di Ibra, perché due pali della luce in campo sono troppi. Purtroppo non c'erano Rebic e Diaz che altrimenti sarebbero entrati. Però Pioli qualche mossa l'ha sbagliata.
Per come è questa stagione stagione se dovessimo fallire l'obbiettivo ci sarà una gran rifondazione, Donnarumma Chala e Ibra andranno via ma dovremo vendere anche quelli in scadenza 2022 per limitare le perdite economiche date da tutte le presenti e future partenze a zero. Certo sarebbe un impresa storica visto che nessuno da campione d'inverno è mai sceso oltre il quarto posto.
Quando non hai una società è così, quale società seria con un progetto sportivo arriva con un top portiere di 22 anni a scadenza tra 3 mesi e lo perde a zero ? Abbiamo una rosa fatta di prestiti che non verranno riscattati e di contratti in scadenza nel 21 e nel 22 e non ne hanno rinnovato uno che sia uno, forse solo Calabria perche a 1,6 milioni. Credi che vanno a discutere il rinnovo di Theo ? Questo chiede 4 / 5 milioni e lo cedono, e così via con altri.. con Elio non hai ne futuro ne ambizione.
“Certo sarebbe un impresa storica visto che nessuno da campione d'inverno è mai sceso oltre il quarto posto.”
Se succedesse diventeremmo barzellette mondiali, supereremmo in un colpo solo tutte quelle indaiste, il derby perso 6-0, il 5 Maggio, il Malmoe, l’Helsinborg ecc ecc.
Se succedesse quei maiali ci farebbero perdere la dignità e ci renderebbero zimbelli di tutti, e bisognerebbe andarli a cercare per fargliela pagare.
All' intervallo doveva cambiare subito ma ripeto ieri l' ha vista come una sgambata per recuperare Kjaer, Bennacer, Calhanoglu... peccato che era la partita più importante e adesso il derby è diventato inutile.. Allenatore mediocre, quando deve fare il salto sbaglia sempre.
E quindi, secondo te, nel giro di qualche ora, diciamo da fine del primo tempo della juve all'inzio della partita del Milan qualcuno, non si sa bene chi, avrebbe contattato Pioli imponendogli di obbligare i giocatori a perdere, i quali senza battere ciglio avrebbero ubbidito in massa. Ma dai, non posso credere che ne sei davvero convinto.
Infatti Richi...senza Champions è la fine... chissà per quanti anni ancora. Me ne fregherei della partita di giovedì, dare anche questo vantaggio all'inter somiglia ad un suicidio.
La fine è costruire una squadra con prestiti che non verranno mai riscattati e non rinnovare NESSUN contratto in scadenza 21 / 22 per paura di aumentare il monte ingaggi, questa è la fine, questo è Elio.
Prossimo anno siamo senza Donnarumma, Tomori, Dalot ( per fortuna ) Diaz, Tonali da vedere, Calhanoglu, Meite', Ibra e Mandzukic ( tutti scadenza 2021 )
Scadenza 2022 quindi da rinnovare con aumento ingaggio sicuro: Kessie, Calabria, Romagnoli, Kjaer
In più aggiungiamo che Bennacer ( 2024 ) ha clausola rescissoria.
Praticamente quasi tutta la squadra titolare, questo è il progetto Elio, questa è la grande programmazione. Serve una vera proprietà ambiziosa.
Che il Milan sia da qualche giornalista in difficoltà sono d'accordo, aggiungo che ci può stare Non voglio assolutamente giustificare la sconfitta di ieri, ma che il calcio sia diventato una porcheria e che possano succedere cose come quelle che stiamo dicendo io e karontes, non credo siano possibilità remote! Sono convinto ( ovviamente posso sbagliare) che andremo in CL... Poi se è quanto servirà non saprei, però credo non si possa non considerarla una cosa positiva!
Dopo una sconfitta pesante si pensa tutto il male di questo mondo, ma l'Inter deve ancora battere la Lazio e poi vincere il derby...se lo perde torna sotto. Mauri, onestamente non posso credere che il Milan abbia perso di proposito per fare un favore ai gobbi, il favore lo avrebbe fatto ai prescritti che rischiano di andarsene in fuga. Vediamo i risultati delle altre e poi raccogliamo i cocci di quanto abbiamo rotto noi.
I crolli di Pioli, ieri sera hanno fatto vedere cosa succede alle sue squadre nel girone di ritorno, ebbene con Bologna Lazio Firentina e Inter su 17-18 partite la media punti varia tra 0,8 e 1. Ultima 4 partite di campionato abbiamo fatto 6 punti, quindi media dell'1,5..stiamo andando in media. Con una proiezione verso fine campionato avremmo tra 16 partite ben che vada 70 punti. INSUFFICIENTI per la Champions. Per questo dico cacciare PIOLI CACCIARE PIOLI!! Con Allegri salveremmo tutto, perchè senza Champions tutti i prestiti che abbiamo ora se ne andrebbero e si ricomincerebbe tutto da capo!!!
E chi paga l' ingaggio di Allegri ? Con Elio non avrai un allenatore di livello. Ti ricordo che leggendo le testimonianze di Massara e Maldini sulla questione Boban, fu chiaro che scelsero Pioli perché costava meno, non si potevano permettere nemmeno Spalletti, quindi figurati se possono permettersi Allegri... In più ti dico che secondo me Ragnikic non è più venuto per questione di soldi e non per altre scelte.
Eh già, perché se avessi Chala e almeno il portiere con altri 2-3 anni di contratto potresti perlomeno ricavarci dei soldoni in caso di addio dovuto alla mancata qualificazione. La logica suggerirebbe( con dirigenti competenti) di rinnovare quando mancano 2 anni a fine contratto, non un anno prima perché anche ammesso che persi i 3-4 in scadenza tu ti sieda ad un tavolo con quelli che hanno un altro anno al max ci ricavi qualche milione, perché nessuno ti verrà ad offrire un prezzo alto per un giocatore( tra l'altro neanche fenomeni)che si libera gratis dopo un anno. E questo mi volete dire che è una gestione competente da parte dei dirigenti? Ma se le prox 2 le perdiamo( cosa assolutamente possibile) come andrà con Raiola? Che smetterà di parlare di rinnovo e passerà ai colloqui per altro legittimi con altre società.
Con Elio nessun giocatore ha mai rinnovato il contratto, chissà come mai... Anzi si vantano di aver tagliato il monte ingaggi.. Penso che chiunque voglia avere il monte ingaggi dello Spezia e lottare per i primi quattro posti, questo sarebbe il sogno di Elio, zero obiettivi sportivi ma solo una società economicamente sostenibile.
Gazidis lo ha detto chiaramente: "abbassare i costi e migliorare i risultati è la nostra difficile sfida". Io direi IMPOSSIBILE tranne miracoli che in ogni caso non si ripetono ogni anno. Se la loro politica è quella siamo nel fosso. Lo dico da quest'estate, non si chiedono spese folli ma il minimo in più per raggiungere i risultati sportivi che ti permettono di incrementare i ricavi. Scusate...quali sono tutti questi prestiti che ci dovrebbero affossare? Dalot se ne deve tornare di corsa perché Kalulu gli mangia in testa. Meite' è più scarso di Pobega. Tomori è il centrale dal quale si doveva già investire da due sessioni (anche con i famosi fondi non spesi). Resta il solo Diaz che non è così determinante. In estate non ci saranno altre opportunità in prestito o di svincolati (ammesso che ce ne sia bisogno)? Bisogna invece preoccuparsi di tenere quelli che abbiamo ed aggiungere due potenziali titolari: Thauvin ed un altro centrocampista. Tonali è solo un acquisto definitivo mascherato da prestito...e ci mancherebbe non avessero fatto nemmeno quello. L'ultimo problema sono i prestiti.
Non credo ci sia un abisso tra il Crotone ed i Liguri ( che reputo un passo avanti rispetto ai calabresi)... ma dopo un primo tempo anonimo contro quest'ultimi , nel secondo abbiamo continuato a correre anche sul 4-0 ( particolare riportato anche in questo blog nel post partita). Questo mi lascia pensare che il calo fisico ci sia, ma non così evidente e determinante..... Invece ieri non abbiamo corso dall'inizio alla fine.... stranezza che si evidenzia dopo solo qualche giorno dalla partita col Crotone e soprattutto dopo la sconfitta dei gobbi Caro Vale, i favori potrebbero essere fatti al sistema, al palazzo e gli interessi che comporta una determinata classifica in questo momento del campionato. e solo di riflesso ai gobbi Poi non sto dicendo che ci stiamo scansano dall'obiettivo iniziale ( CL), anche perché gente vincente come ibra non accetterebbe mai di essere coinvolto in un fallimento simile..... Molto semplicemente credo che il calcio di oggi sia anche questo!
Secondo me dopo ieri sera il pizzaiolo tirerà avanti fino a che non saremo(se succederà) matematicamente in Champions. Se usciamo dalle prime 4 sarà una formalità per lui convincere il portiere ad andarsene a gratis
Credo anch'io che andrà così. Donnarumma non accetterà di giocare ancora in E.L. La società si è messa in questa condizione. Poi ci diranno che il calcio non inizia e non finisce con Donnarumma e bla...bla...bla... Il calcio purtroppo non e più per principi azzurri che amano le cenerentole. Qui bisognerebbe capire quanto sono stati i Singer a non voler chiudere la pratica rinnovi e quanto le assicurazioni buoniste e "fiduciose" di una dirigenza che vive sulle nuvole.
Che poi Ibra non viene sostituito neanche quando è in giornata no e mette Mandzukic esterno che non ha il passo. Lo dico che Pioli gli va bene perché fa quello che vuole Ibrahimovic.
Se non entriamo nelle prime 4 sarà un ritorno(semmai lo avessimo abbandonato) al provincialismo degli ultimi anni perché non avremo i soldi per fare una grande squadra. Cioè ritorno ad un mercato da settimo ottavo posto nella speranza che arrivi qualcuno a rilevare la società. Sarebbe stato diverso con 4-5 giocatori con contratto da vendere che magari ti portavano un centone. Delle 2 l'una, ho torniamo nell'elite del calcio o ricadiamo nell'anonimato delle nobili decadute. Non esiste la dimensione Atalanta o Lazio nel nostro caso...
Ibra è un grandissimo dagli 0 ai 20 metri, come quasi tutte le prime punte autentiche se la squadra non gira e non costruisce è un giocatore inutile. Leao aveva i carichi di lavoro?
Una pippa mi sembra esagerato...non è Iniesta e neanche Modric e infatti non chiede ingaggi di quel livello. Ci sono cessi in serie A che prendono di più di quello che chiede lui. Certo ieri ha fatto schifo e se lui è nullo la squadra non gira ma non è che abbiamo di che sostituirlo decentemente in squadra. Quest'anno per l' economia del nostro gioco è anche merito suo se siamo in alto,poi è ovvio che non farebbe il titolare al Real o al Bayern ma per certi profili ci vogliono almeno un paio di stagioni nell'Europa che conta è non solo. Diaz ha dimostrato fino a di ora di essere inferiore eppure ha una considerazione all'estero decisamente più alta di lui. Poi se va via non mi strappo i capelli ma visto che economicamente non navighiamo nell'oro non sarà così semplice sostituirlo
Ma si ritiriamo la squadra dai tanto ormai non andiamo neanche in EL! Capisco la rabbia ma cristo nell'ultimo anno siamo la squadra che ha fatto più punti, qui qualcuno mi sa che ha la memoria molto corta! Molto meglio quando c'era inzaghi in a panchina no? Con il suo modulo "tutti dietro e palla a menez"? Ieri abbiamo sbagliato, ok, come con Lille e Atalanta, non reggiamo le squadre che giocano a certi ritmi, è un problema da affrontare, però abbiamo un campionato da finire e siamo sempre la più in alto di tutti, magari domani avremo davanti l'Inter ma saremo comunque SECONDI. quando è stata l'ultima volta che eravamo secondi a metà febbraio? In 90 minuti siamo diventati delle merde che rischiano la retrocessione... Meno male che non allenate voi guarda, ma meno male!
Certo...ora la pippa è Calha che non ha ancora recuperato. Leao che invece fa' la bella figurina è un campione. Romagnoli che toglie il pallone dalle mani di Gigio facendo lui l'assist è invece da rinnovare a 5 milioni. Meite' che come un pollo lascia tirare Bastoni indisturbato è da riscattare. Dalot ridicolo su Saponara (non certo Cr7) magari lo paghiamo 15 milioni? Bennacer più confuso che persuaso...ma il problema è il turco se sbagliamo TUTTI partita. Tifosi così meglio stiano ben lontani da S.Siro.
Lasciamo perdere il campionato post lockdown dove tutto era deciso...siamo primi è vero fino a stasera ma lo siamo perché abbiamo fatto punti importanti dove serviva farli perché le due rumbe prese con gobbi e Atalanta mi sembra abbiano chiaramente evidenziato che loro più cartonati e Napoli ci sono superiori, non credo che qualcuno pensi di avere una squadra migliore quelle sopracitate. Siamo riusciti però a incamerare un gran dose di punti facendo un mezzo miracolo e se cominciamo a perdere punti con le squadre del livello dello Spezia il quarto posto ce lo sogniamo. Spero ancora nel miracolo ma qualcuno pensa che possiamo andare a vincere il derby, 2 volte a Roma, a Bergamo, a Torino o in casa col Napoli? Magari speriamo di pareggiare qualcuna che sarebbe comunque buono ma l'ultimo mese ha evidenziato il fatto che partivamo con una rosa non da primi 4 posti e se non invertiamo la tendenza dell'ultimo mese la vedo molto dura....neanche una squadra di serie lega Pro probabilmente andrebbe a La Spezia a fare ZERO tiri in porta!
Io non mi ritengo assolutamente inferiore al Napoli o all’Atalanta, come rosa (men che meno alle romane). Prendi i nostri 11 titolari e dimmi chi delle loro rose sarebbe titolare da noi. Certo che l’altra sera sembravamo da playoff di Serie B, a stento, ma o l’abbiamo venduta oppure eravamo a terra fisicamente.
Ieri abbiamo fatto una figura di merda punto! Non ha senso essere totalmente disfattisti per il futuro, a freddo non è ragionevole. Se perderemo il derby ed a Roma allora saremo ridimensionati ma SEMPRE E COMUNQUE in una posizione per giocarci il quarto posto. Ma guardate la classifica cazzo, non ci staccano nemmeno se perdiamo le prossime due. Purtroppo non abbiamo fatto il vuoto dietro di noi, pazienza, lotteremo partita su partita.
E che cazzo, è questo che volevo dire... Mancano Ncora una valanga di partite e scontri diretti e non è che per forza se abbiamo perso con lo Spezia dobbiamo perdere con tutti quelli che stanno sopra di loro. Forse perderemo il derby, e forse a Roma e forse anche qualcun'altra ma cazzo almeno ci proviamo. Qualcuno vorrebbe essere il Napoli con i suoi punti? O la Lazio con i suoi? O l'atalanta? Io personalmente no. Mi tengo questi con 49 punti, tiro 2 madonne, spacco un telecomando quando si gioca come ieri e tiferò x arrivare nelle prime 4 anche perdendo 8 a 0 con il parma
Milan - Roma 2-0 Lazio - Milan 0-3 Milan - Juventus 4-2 Napoli - Milan 2-2 Milan - Atalanta 1-1 Milan - Inter 2-1 Milan - Roma 3-3 Napoli - Milan 1-3 Milan - Lazio 3-2 Milan -Juve 1-3 Milan - Atalanta 0-3
Ai miracoli nel calcio non credo perché Lui non parteggia per nessuno, il covid ci ha solo sfavorito per il numero di contagiati, per il resto noi come tutti senza pubblico giocando praticamente in campo neutro. Gli interisti dicono che abbiamo vinto per i rigori, io dico che abbiamo pareggiato per i pali e perso per gli infortuni....tranne ieri.
Comunque sono 6 vittorie 3 pareggi 2 sconfitte in futuro vedremo, certo che il Sassuolo quei risultati non li fa con Covid o senza, ma chi li ha fatti oltre noi?
Va bene allora speriamo che quello di ieri sia stato un episodio....certo che 2 partite come derby e Roma dopo una mazzata del genere non sono il massimo
Può anche darsi che questa sberla ci dia un po' una svegliata e ci riporti con i piedi per terra... E magari ci serva per giocarcela con Inter e Roma. Di sicuro ieri era molto importante vincere, non è stato fatto ma se sanno leggere questa sconfitta sarà sicuramente più utile che vincere come con il crotone. Vediamo e speriamo
La classifica si sta facendo parecchio corta. Certo che pure la società potrebbe dare un segnale con sti cazzo di rinnovi, ne va della serenità dell'ambiente nonostante c'è ottimismo da anni.
Ma scusate il Milan ha il terzo monte ingaggi della serie a? Vado a memoria ..... Penso che Lazio e Napoli per non dire atalanta hanno ingaggi totali più bassi e arrivano prima per tanto abbassare il monte ingaggi e tornare in CL è possibile. Difficile sarà restarci ma ripeto il Napoli prima dell'arrivo di Gattuso era fisso in chemoikn e si giocava lo scudo .... Noi mai.
Purtroppo quando un giocatore arriva al Milan chiede la luna, non così per Atalanta e Lotirchio. Per andare in Champions abbassando il monte ingaggi credo che Gazidis avrebbe dovuto gestire meglio i rinnovi di contratto o in alternativa le cessioni. Se con Gigio facevi 60 milioni di plusvalenza e risparmiavi 14 lordi di ingaggio (con la tassa fratello) forse avevi una squadra più forte nell'immediato. Da un anno ci sono i 7 netti di Ibra, ma da un anno siamo sopra Lazio ed Atalanta.
Certo che a leggere la pagina di oggi sembra veramente che siamo una squadra di brpcchi con un allenatore incapace ed una proprieta' ridicola. Eppure siamo ancora primi, senza contare stasera. Mancano 16 partite abbiamo tutto per giocarcela fino alla fine. Se non saremo in grado di gestire questo finale non vorra' dire che abbiamo sbagliato tutto. Mi sembra che alcuni sperino che si perda per poter dire lo avevo detto.
Hai ragione ma la cosa è dettata dal fatto che c'è modo e modo di perdere,la figura di ieri sera contro una squadra che gioca per la salvezza è veramente una figura di merda....poi anche Zaccheroni vinse lo scudetto perdendo a metà stagione 4 a 0 a Parma...
Abbiamo perso molto male, è vero, però paradossalmente questo può significare che sia stata una partita che non rispecchia le nostre potenzialità. Se ci avessero messo sotto in una partita ben condotta da noi, forse mi sarei preoccupato di più.
Non mi esalterei nemmeno se dovessimo vincere il derby. Si potrebbe poi perdere a Roma o essere fermati dall'Udinese. Questo campionato sta dicendo che non esistono squadre schiacciasassi, nessuna vince tutti gli scontri diretti, tutte perdono punti anche con le "piccole". L'Atalanta ha vinto a Cagliari al 90' dopo avere anche rischiato di perderla. Da molti anni non accadeva, fanno ridere gli interisti quando ricordano di aver concluso il campionato a -1 dalla Juve, dopo che i gobbi hanno rinunciato a giocare le ultime 4 partite. Quella squadra che domina non c'è più e tutto può succedere.
Volete vedere che dopo averci scippato per una miseria Ibra e Thiago adesso ci scippa anche Donnarumma? Bruciate tutte le foto del brasiliano a Casa Milan e Milanello.
Ma che errore madornale. Io sono sempre per le separazioni consensuali senza guerre, ma se uno dei due decide unilateralmente di separarsi e vuole pure lasciarmi in mutande...allora no, che guerra sia. Non era certo strano o difficile, due anni prima della scadenza chiedi: "vuoi restare con noi? Ti possiamo offrire questo..." Non lo sai? Faccelo sapere entro un mese. Vuoi andare? Bene, portaci tot denari o rinnovi di anno in anno fin quando non trovi l'acquirente. Vuoi rinviare la soluzione per fregarci? Allora sei fuori rosa. Una società ha bisogno ed il diritto di SAPERE per tempo per mettere a punto le proprie strategie e fare le scelte tecniche...anche per il portiere.
Resto dell'idea che tutto dipenderà dalla qualificazione alla Champions. Con quella in un modo o nell'altro (magari presi per le palle) si rinnoverà, in caso contrario saluti a zero euro
E se all'Inter va tutto bene , rimpalli compresi, la fortuna e' passata in blocco a loro. Fermo restando che rispetto a noi, sono un'altro pianeta , almeno in questo momento.
2 cose. I rinnovi. Il secondo gol è imbarazzante. Accetti l'offerta o si levi dai coglioni ne troviamo 5 forti uguale con ingaggia a un 1 terzo. Chala ringrazi per quello che prende adesso. 1 euro in più sarebbe buttato. Giocatore mediocre. Seconda questione pioli. Allenatore perdente e coi perdenti fai poca strada. Per vincere ci vuole altro
Pioli lo hanno preso perché era quello che costava MENO, basta leggere le dichiarazioni sulla causa di Boban. Ma chi volete che venga ad allenare una società che non può permettersi di rinnovare un top come Donnarumma e altri giocatori cardine per non intaccare il monte ingaggi ? Ok anch'io non stravedo per Calhanoglu ma guarda che il sostituto sarà uno tra un parametro zero Octavio oppure veramente Daniel Maldini... Con Elio abbiamo ZERO possibilità di tornare ad essere un grande club.
Mi fanno tenerezza quei compagni di tifo che leggo sul social che credono allo scudetto e ci credono ancora se vinciamo il derby... ancora non hanno capito che solo al quarto posto dobbiamo guardare. L' inter da qui alla fine ci da tra i 10 e i 15 punti, segnate.
P.S. A parte che sta sera a battere la Lazio ci hanno fatto un favore e poi questa inter al Milan di ieri sera da 5 gol ..... quindi direi fine del sogno e svegliaaaaa ... cerchiamo di portare a casa il quarto posto ... ma temo anche per quello ...
Io non ho mai creduto allo scudetto, non credevo neanche al quarto posto a settembre perché non abbiamo una rosa da quarto posto ma visto che al momento siamo secondi credo che un posto Champions c'è lo possiamo ancora prendere. Magari è vero che l' Inter ci darà 10 punti ma se va avanti così lì dara' a tutti 10 punti. Pensare di essere già fuori dalle prime 4 è assurdo, ovvio che se le giochiamo tutte come ieri sera non ne vinciamo più neanche una ma insomma, a 72-73 punti( che basteranno per il quarto in posto) possiamo arrivarci, voglio sperare che quella di ieri sia un episodio negativo
La Lazzie che si scansa come spesso gli capita di fare contro i merdazzurri
L’arbitro che ignora beatamente le randellate di brozovic e bastoni
Dei tre merdazzurri diffidati nessuno viene ammonito
Mentre fosse successo a noi li avrebbero ammoniti tutti e tre (anzi uno dei tre direttamente espulso gia’ nel primo tempo)
Detto cio’ finalmente abbandoniamo la vetta della classifica per non rivederla mai piu’ ed inizia il nostro vero campionato dove faremo la corsa sulla quinta in classifica attualmente staccata di nove punti (ma con una partita in meno)
Elio sarà ricordato per aver perso il portiere più forte del mondo dei prossimi 15 anni a 22 anni a zero euro, proprio loro che volevano farci diventare un plusvalentificio.
Ora non per fare polemiche inutili ma vi immaginate Lukaku o C.Ronaldo nel bel mezzo della stagione in cui ti stai giocando non dico lo scudetto ma almeno un posto Champions di fondamentale importanza per il futuro, andare ospiti a Sanremo tutta settimana ? Io dico che qui manca proprio la società e la personalità dell' allenatore. Pensate un Capello se avesse permesso una pagliacciata del genere.
L 'ho scritto anch'io appena uscita la notizia qualche settimana fa, e piu' di qualcuno mi ha lanciato improperi, non vedendo che Ibra e' un professionista, che lui non si distrae, che la societa' sa quel che fa, ecc... Invece e' una inutile pagliacciata ( perche' poi vorrei sapere coss va a fare), che pero' fa perdere tempo e concentrazione. Soprattutto in questo momento.
Se i prescritti ci daranno 10/15 punti avranno fatto soltanto il loro dovere visto che hanno ingaggi il doppio dei nostri e non hanno più le coppe. Però ancora non è successo e da quando il Milan ha Pioli, Ibra, etc. io questi 10/15 punti non li ho visti, anzi... Contano le nostre sconfitte e ci mettono anche quella con il Lille dimenticando le bastonate che hanno preso con il peggiore Real Madrid degli ultimi 20 anni. Ero certo che non avrebbero ammonito i loro diffidati, meglio, non avranno scuse se non vincono. Dei rigori (anche se ci sono come i nostri) non parlano più? Rigori che indirizzano le partite come contro di noi? Non siamo noi che abbiamo gonfiato i bilanci con sponsorizzazioni "fatte in casa" e plusvalenze farlocche, però noi gli stipendi li paghiamo, loro li posticipano non potendo fare altri debiti finanziari. 5 gol al Milan di ieri sera li darebbe anche il Sassuolo ma la prossima è un'altra partita e non quella di ieri, come mai non ce li hanno dati nel derby d'andata ed hanno avuto bisogno della superiorità numerica per farci due gol su calci piazzati? Quindi ad ascoltare qualcuno sarebbe meglio nemmeno presentarci. Vabbè, il solito equilibrio nei giudizi dettato dall'ultimo risultato. La Lazio non era più forte di noi? Adesso non più o ancora lo è?
Don Fabio: “Non l’avrei mai mandato, sono sincero. Credo che venga pagato dalla società e quindi debba avere rispetto del club e dei tifosi“, le parole a Sky. “La società avrebbe dovuto vietarlo, non puoi fare il pendolare Sanremo-Milanello“.
Secondo quanto trapela, Ibrahimovic sarà seguito da un preparatore atletico ad hoc: “Lui ha voluto andarci. Ma essendo lui un professionista che vuole trasmettere serietà e impegno durante gli allenamenti, secondo me questa è una contraddizione“, ha spiegato Capello
Intanto l'unico modo per salvare la pelle al derby di domenica, e' quella di buttarla su un agonismo esasperato, unica modalita' per sopperire alla nostra palese inferiorita'. Se entriamo giochicchiando, come alcune ultime partite, o asserragliati in difesa ( come accaduto dopo il nostro vantaggio nel derby di coppa), alora non avremo scampo.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Un asino non può diventare un cavallo e un cavallo non può diventare un asino il milan ha giocatori mediocri che non possono essere giocatori al improvviso buoni mancando il pubblico ha nascosto le reali forze degli attuali giocatori
RispondiEliminaAbbiamo la stessa squadra di un anno fa con un ibraimovic che ha nascosto le pecche in alcune scontri ma non corre e se non si corre arrivederci e un centrale di esperienza ma non è un difensore da Milan guardate in che squadre ha giocato giocatoriscarsi
RispondiEliminaEsatto non è arrivato nessun titolare questo è punto.
EliminaQuando accade che Dalot viene sovrastato da Saponara, capisci che con certi giocatori siamo messi male. E non c'e' solo lui ad essere palesemnte scarso.
RispondiEliminaFacciamo conti a fine mese derby e trasferta roma, capiremo passo falso spezia oppure condizione psichica!atletica oppure altro, sono imprenditore nessuno perde vince da solo ma tutti insieme, saluto e leggo sempre con piacere OP siamo diventati blog di ragionieri plusval ammortamenti, applauso x maldini massara monzada nostro team tecnico ottimo lavoro tutti insieme bisogna fare i conti flusso soldi e cash questo interessa chi mette danari. milik valutato voglio credere fatta offerta preso manzukic per cash. non disuniamoci restiamo calmi e vediamo a fine mese lottiamo semore fine maggio.
RispondiEliminaIl Derbi penso che lo abbiamo già perso ..., ci sarà da lottare per il quarto posto ......mi sa .....
EliminaE concordo: atteggiamento non all'altezza della situazione. Il cavallo ( se siamo un cavallo...) merita un po' di frustate.
RispondiEliminaSanremo? Ma dai inconcepibile ma Milan è diventato
RispondiEliminaDavvero ridicola la storia di Sanremo.. capirei una serata, ma sta pagliacciata nel ben mezzo di una stagione da dentro o fuori era ampiamente evitabile.
EliminaMa che Milan e' diventato
RispondiEliminaBuongiorno a tutti.
RispondiEliminaPremetto che il Siena ha giocato davvero la partita della vita entusiasta per la nuova proprietà, non sarebbe stato bello per loro accoglierla scendendo in zona retrocessione.
PERÒ RESTA IL SIENA E CON MOLTE ASSENZE.
Noi non abbiamo ancora il carattere (più che i giocatori) della grande squadra.
Una squadra convinta ed orgogliosa può essere sorpresa dall'avversario inferiore per i primi 20-45' poi tira fuori l'orgoglio, la voglia e normalmente ti sbrana!
Noi non l'abbiamo fatto sullo 0-0, sullo 0-1 e nemmeno sullo 0-2.
Non ho mai creduto ad "assenze di pubblico", ad Ibra che cambia la testa a tutti.
Semplicemente una serie di fattori ci hanno portato in alto ed una serie di fattori ci hanno fatto crollare ieri.
Troppi intoppi tra infortuni e Covid li stiamo pagando con uno stato di forma approssimativo, grave che Pioli non lo abbia visto.
Siamo stati presuntuosi proprio perché era lo Spezia pensando che si sarebbe risolta da sola e magari che loro sarebbero calati fisicamente (cosa che non è avvenuta), abbiamo un modulo e modo di giocare che ormai tutti conoscono a memoria.
Che Pioli non abbia schemi alternativi è un limite.
Ad esempio nel derby mi piacerebbe vedere tre centrali complementari per caratteristiche: Tomori, Kjear, Romagnoli, i due terzini più liberi di andare e più coperti alle spalle ed in costante appoggio ai due centrocampisti, poi Calha dietro Ibra e Rebic.
Sarebbe un modo per sorprendere Conte, ma non avverrà perché sappiamo scendere in campo in un solo modo.
Sono settimane che lo scrivo di cambiare modulo ma figurati se lo cambia.. ormai questo modulo è deleterio e si è capito come contrastarlo, a centrocampo siamo costantemente in inferiorità numerica, gli unici "schemi" ormai sono: lancio lungo e spizzata di Ibra, solita sgroppata di Theo , stop.
EliminaA destra tolto Calabria abbiamo giocatori impresentabili, bisogna anche sottolineare come nelle due sessioni di mercato non sia arrivato nessun titolare.
Il difensore più forte è senza dubbio Tomori, il vice Calabria deve essere Kalulu, Leao esterno può giocare solo a partita in corso.
Comunque ieri il primo a sottovalutare l' avversario è stato l' allenatore, non schierando Rebic ha dato un segnale pessimo, schierando tre reduci da infortuni Kjaer, Bennacer e Calhanoglu ha fatto il resto.
Lo Spezia Vale ;)
EliminaAll'inizio della stagione dicevamo più o meno tutti che questa non era squadra da quarto posto, abbiamo fatto un miracolo fino a gennaio ma adesso si vede il vero valore della squadra che comunque non è quello di ieri. Mai parlato personalmente di scudetto ma forse la squadra ha pensato di esserlo. Quando si dice che coi titolari siamo a livello delle altre siamo un po' in preda all'euforia (giustamente) ma purtroppo non è così. Potremo anche perdere col Napoli, il derby, a Torino e a Bergamo perché queste squadre ci sono superiori, forse ce la giochiamo con le romane ma bisogna entrare nell'ordine di idee che l'obbiettivo è il quarto posto che è raggiungibile con 24-25 punti, cifra che si può accumulare in 16 partite. Però dobbiamo tornare coi piedi per terra ed essere realisti, a noi basta il quarto posto e a questo punto starne fuori sarebbe un fallimento più grande che negli ultimi anni in cui non ci eravamo neanche andati vicino
RispondiEliminaSe Bennacer è stato il migliore nella coppa d'Africa non è diventato un asino.
RispondiEliminaNon lo è Ibra che non corre da quando è tornato con noi ma ha colpi da fuoriclasse qual'e'.
Donnarumma ci ha salvati nel primo tempo su Saponara, anche gli altri non possono essere asini, poi cavalli per una trentina di partite e poi di nuovo asini.
Abbiamo perso con il Lille senza conseguenze (poi pareggiato in casa loro), abbiamo perso un derby (non di campionato) nel modo che sappiamo, in campionato avevamo perso due partite che può perdere chiunque (sempre su una trentina).
L'anomalia è stata ieri.
Eravamo già andati sotto con Verona, Parma e Genoa, anche di 2 reti, ma la reazione c'era stata.
Se un qualcosa di "strano" c'è stato (però mi sembra difficile) è da ricercare nei rapporti tra qualche giocatore e la società, non certo con Pioli.
P.S. Cesare Maldini, ti abbraccio, almeno so di non essere il solo a soffrire.
Risultati di questo tipo sono capitati anche alle altre 6, se perdi 0-3 con viola o 2-1 con la samp non è molto diverso. Quello che non accetto e non mi spiego è: NEMMENO UN TIRO IN PORTA come ad Udine in quell'orribile inizio di campionato del "professore".
RispondiEliminaNon andare in Champions sarebbe la fine (l'ennesima) di un progetto.
RispondiEliminaProbabilmente perderemmo Donnarumma, Ibra, forse altri e dovremmo attendere una nuova proprietà.
Se non andare in Champions ci libera dagli strozzini firmo subito! Con questa pseudo proprietà non ti potrai mai permettere giocatori di livello.. Stanno perdendo a zero il portiere più forte al mondo dei prossimi 15 anni per non intaccare la loro.politica economica, fanno ridere, ogni rinnovo sarà cessione o svincolo a zero.
EliminaIl calcio di oggi è sta roba qua, se non corri o non sei al top della forma rischi di prendere questo tipo di imbarcate. La squadra purtroppo dopo aver tirato ininterrottamente per quasi un anno, in questo momento, mostra un certo appannamento, ieri sera il nostro centrocampo era in palese difficoltà, Bennacer deve trovare la forma migliore dopo due mese di fermo, Chala non è riuscito mai a trovare la posizione e la staticità di Ibra e l'assenza di Rebic ieri sera non hanno di certo aiutato. Come è successo a tutte le squadre, anche per noi è arrivato un momento di calo, ora con il rientro di tutti i titolari speriamo di ritornare a marciare come prima, senza fare psicodrammi.
RispondiEliminaPoi se notate siamo tornati a giocare con baricentro basso, non pressiamo più, spesso c'è scollamento tra i reparti, la punta isolata i tre dietro alla punta a metà strada e lasciano i due di centrocampo isolati ( che poi alla fine chiede a Saelemakers di accentrarsi e e fare quasi il terzo di centrocampo ). Ripeto orami sanno tutti come giochiamo Theo o lancio lungo, sanno che a destra siamo praticamente nulli e l' effetto sorpresa è finito. Sarà davvero un' impresa arrivare nelle prime quattro perché le altre hanno più alternative di gioco.
RispondiEliminaNon hai compreso i giocatori buoni da quelli normali è una metafora che un asino non può diventare un cavallo può non correre ma bisogna correre il doppio per sostenere uno che non corre noi abbiamo la stessa squadra che è arrivata in Europa League un anno fa le altre sono come giocatori panchina compresa superiori arrivare in chempion sarebbe un sogno e poi ? Cosa facciamo per la chempion servono giocatori buoni e un due fuoriclasse non capisco più il Milan o.chi sostiene.che basterebbe.la qualificazione in Champions League per diventare squadra di ora fascia non è possibile bisogna investire sui giocatori buoni e spendere noi non spendiamo.von il.progetto giovani ma scherziamo
RispondiEliminaNon investono nulla, stanno perdendo a zero il portiere più forte del mondo dei prossimi 15 anni, se andiamo in Champions diventiamo la squadra materasso del girone.
EliminaAndare in Champions è indispensabile anche se non superi il girone.
EliminaÈ l'unico modo per mantenere (o cercare di farlo) quelli che hai e tentare di prenderne altri. Già anche Thauvin non è così certo.
Ma figurati, a parte Donnarumma e forse Theo chi li vuole gli altri ? Andare in Champions con Elio non cambia nulla, i soldi se li tengono per la gestione del club non investono nulla.
Elimina@Unknown delle 11:30
EliminaQuesta era la squadra che arrivò agli ottavi di Champions nel 2012/2013 contro il Barcellona
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré).
Quanti giocherebbero titolari nel Milan attuale? Te lo dico io: nemmeno uno.
Questa è la squadra che arrivò agli ottavi di CL nel 2013/2014 (e che passò un girone con Barcelona e Ajax)
Milan: Abbiati; De Sciglio (26' Abate), Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Poli (85' Constant), Kak?, Taarabt; Balotelli (78' Pazzini).
Anche qui mi faccio la stessa domanda: quanti giocherebbero titolari nel Milan attuale? Nemmeno uno.
Io credo che un altro tecnico dopo 5' della ripresa ne avrebbe cambiati 3 anche per dare la scossa.
RispondiEliminaC'era anche Tonali in panchina (se non è schierabile cosa lo porta a fare dicendo che ha recuperato), non far entrare Kalulu per Dalot è una bestemmia, Tomori subito dentro nella ripresa.
Mandzu proprio ieri non era partita per lui, semmai al posto di Ibra, perché due pali della luce in campo sono troppi.
Purtroppo non c'erano Rebic e Diaz che altrimenti sarebbero entrati.
Però Pioli qualche mossa l'ha sbagliata.
Per come è questa stagione stagione se dovessimo fallire l'obbiettivo ci sarà una gran rifondazione, Donnarumma Chala e Ibra andranno via ma dovremo vendere anche quelli in scadenza 2022 per limitare le perdite economiche date da tutte le presenti e future partenze a zero. Certo sarebbe un impresa storica visto che nessuno da campione d'inverno è mai sceso oltre il quarto posto.
RispondiEliminaQuando non hai una società è così, quale società seria con un progetto sportivo arriva con un top portiere di 22 anni a scadenza tra 3 mesi e lo perde a zero ?
EliminaAbbiamo una rosa fatta di prestiti che non verranno riscattati e di contratti in scadenza nel 21 e nel 22 e non ne hanno rinnovato uno che sia uno, forse solo Calabria perche a 1,6 milioni. Credi che vanno a discutere il rinnovo di Theo ? Questo chiede 4 / 5 milioni e lo cedono, e così via con altri.. con Elio non hai ne futuro ne ambizione.
@Richi
Elimina“Certo sarebbe un impresa storica visto che nessuno da campione d'inverno è mai sceso oltre il quarto posto.”
Se succedesse diventeremmo barzellette mondiali, supereremmo in un colpo solo tutte quelle indaiste, il derby perso 6-0, il 5 Maggio, il Malmoe, l’Helsinborg ecc ecc.
Se succedesse quei maiali ci farebbero perdere la dignità e ci renderebbero zimbelli di tutti, e bisognerebbe andarli a cercare per fargliela pagare.
All' intervallo doveva cambiare subito ma ripeto ieri l' ha vista come una sgambata per recuperare Kjaer, Bennacer, Calhanoglu... peccato che era la partita più importante e adesso il derby è diventato inutile..
RispondiEliminaAllenatore mediocre, quando deve fare il salto sbaglia sempre.
io continuo a pensare che il palazzo non avrebbe gradito i gobbi a -10 a questo punto della stagione
RispondiEliminaSky Dazn e tutto il circo che fa da contorno non lo permetterebbe mai
Comunque e’ solo una mia opinione ma stranamente la prestazione di ieri e’ capitata dopo la sconfitta gobba a napoli
E quindi, secondo te, nel giro di qualche ora, diciamo da fine del primo tempo della juve all'inzio della partita del Milan qualcuno, non si sa bene chi, avrebbe contattato Pioli imponendogli di obbligare i giocatori a perdere, i quali senza battere ciglio avrebbero ubbidito in massa. Ma dai, non posso credere che ne sei davvero convinto.
EliminaInfatti Richi...senza Champions è la fine... chissà per quanti anni ancora.
RispondiEliminaMe ne fregherei della partita di giovedì, dare anche questo vantaggio all'inter somiglia ad un suicidio.
La fine è costruire una squadra con prestiti che non verranno mai riscattati e non rinnovare NESSUN contratto in scadenza 21 / 22 per paura di aumentare il monte ingaggi, questa è la fine, questo è Elio.
RispondiEliminaProssimo anno siamo senza Donnarumma, Tomori, Dalot ( per fortuna ) Diaz, Tonali da vedere, Calhanoglu, Meite', Ibra e Mandzukic ( tutti scadenza 2021 )
RispondiEliminaScadenza 2022 quindi da rinnovare con aumento ingaggio sicuro: Kessie, Calabria, Romagnoli, Kjaer
In più aggiungiamo che Bennacer ( 2024 ) ha clausola rescissoria.
Praticamente quasi tutta la squadra titolare, questo è il progetto Elio, questa è la grande programmazione.
Serve una vera proprietà ambiziosa.
Che il Milan sia da qualche giornalista in difficoltà sono d'accordo, aggiungo che ci può stare
RispondiEliminaNon voglio assolutamente giustificare la sconfitta di ieri, ma che il calcio sia diventato una porcheria e che possano succedere cose come quelle che stiamo dicendo io e karontes, non credo siano possibilità remote!
Sono convinto ( ovviamente posso sbagliare) che andremo in CL...
Poi se è quanto servirà non saprei, però credo non si possa non considerarla una cosa positiva!
Giornata, non giornalista :))
RispondiEliminaDopo una sconfitta pesante si pensa tutto il male di questo mondo, ma l'Inter deve ancora battere la Lazio e poi vincere il derby...se lo perde torna sotto.
RispondiEliminaMauri, onestamente non posso credere che il Milan abbia perso di proposito per fare un favore ai gobbi, il favore lo avrebbe fatto ai prescritti che rischiano di andarsene in fuga.
Vediamo i risultati delle altre e poi raccogliamo i cocci di quanto abbiamo rotto noi.
L' inter fa 6 punti tra Lazio e derby e chiude il discorso scudetto.
EliminaPoi per noi è meglio che non fa punti la Lazio.
I crolli di Pioli, ieri sera hanno fatto vedere cosa succede alle sue squadre nel girone di ritorno, ebbene con Bologna Lazio Firentina e Inter su 17-18 partite la media punti varia tra 0,8 e 1.
RispondiEliminaUltima 4 partite di campionato abbiamo fatto 6 punti, quindi media dell'1,5..stiamo andando in media. Con una proiezione verso fine campionato avremmo tra 16 partite ben che vada 70 punti. INSUFFICIENTI per la Champions.
Per questo dico cacciare PIOLI CACCIARE PIOLI!! Con Allegri salveremmo tutto, perchè senza Champions tutti i prestiti che abbiamo ora se ne andrebbero e si ricomincerebbe tutto da capo!!!
E chi paga l' ingaggio di Allegri ? Con Elio non avrai un allenatore di livello.
EliminaTi ricordo che leggendo le testimonianze di Massara e Maldini sulla questione Boban, fu chiaro che scelsero Pioli perché costava meno, non si potevano permettere nemmeno Spalletti, quindi figurati se possono permettersi Allegri...
In più ti dico che secondo me Ragnikic non è più venuto per questione di soldi e non per altre scelte.
Eh già, perché se avessi Chala e almeno il portiere con altri 2-3 anni di contratto potresti perlomeno ricavarci dei soldoni in caso di addio dovuto alla mancata qualificazione. La logica suggerirebbe( con dirigenti competenti) di rinnovare quando mancano 2 anni a fine contratto, non un anno prima perché anche ammesso che persi i 3-4 in scadenza tu ti sieda ad un tavolo con quelli che hanno un altro anno al max ci ricavi qualche milione, perché nessuno ti verrà ad offrire un prezzo alto per un giocatore( tra l'altro neanche fenomeni)che si libera gratis dopo un anno. E questo mi volete dire che è una gestione competente da parte dei dirigenti? Ma se le prox 2 le perdiamo( cosa assolutamente possibile) come andrà con Raiola? Che smetterà di parlare di rinnovo e passerà ai colloqui per altro legittimi con altre società.
RispondiEliminaCon Elio nessun giocatore ha mai rinnovato il contratto, chissà come mai... Anzi si vantano di aver tagliato il monte ingaggi.. Penso che chiunque voglia avere il monte ingaggi dello Spezia e lottare per i primi quattro posti, questo sarebbe il sogno di Elio, zero obiettivi sportivi ma solo una società economicamente sostenibile.
RispondiEliminaGazidis lo ha detto chiaramente: "abbassare i costi e migliorare i risultati è la nostra difficile sfida".
RispondiEliminaIo direi IMPOSSIBILE tranne miracoli che in ogni caso non si ripetono ogni anno.
Se la loro politica è quella siamo nel fosso.
Lo dico da quest'estate, non si chiedono spese folli ma il minimo in più per raggiungere i risultati sportivi che ti permettono di incrementare i ricavi.
Scusate...quali sono tutti questi prestiti che ci dovrebbero affossare?
Dalot se ne deve tornare di corsa perché Kalulu gli mangia in testa.
Meite' è più scarso di Pobega.
Tomori è il centrale dal quale si doveva già investire da due sessioni (anche con i famosi fondi non spesi).
Resta il solo Diaz che non è così determinante.
In estate non ci saranno altre opportunità in prestito o di svincolati (ammesso che ce ne sia bisogno)?
Bisogna invece preoccuparsi di tenere quelli che abbiamo ed aggiungere due potenziali titolari: Thauvin ed un altro centrocampista.
Tonali è solo un acquisto definitivo mascherato da prestito...e ci mancherebbe non avessero fatto nemmeno quello.
L'ultimo problema sono i prestiti.
Non credo ci sia un abisso tra il Crotone ed i Liguri ( che reputo un passo avanti rispetto ai calabresi)... ma dopo un primo tempo anonimo contro quest'ultimi , nel secondo abbiamo continuato a correre anche sul 4-0 ( particolare riportato anche in questo blog nel post partita). Questo mi lascia pensare che il calo fisico ci sia, ma non così evidente e determinante.....
RispondiEliminaInvece ieri non abbiamo corso dall'inizio alla fine.... stranezza che si evidenzia dopo solo qualche giorno dalla partita col Crotone e soprattutto dopo la sconfitta dei gobbi
Caro Vale, i favori potrebbero essere fatti al sistema, al palazzo e gli interessi che comporta una determinata classifica in questo momento del campionato. e solo di riflesso ai gobbi
Poi non sto dicendo che ci stiamo scansano dall'obiettivo iniziale ( CL), anche perché gente vincente come ibra non accetterebbe mai di essere coinvolto in un fallimento simile.....
Molto semplicemente credo che il calcio di oggi sia anche questo!
Secondo me dopo ieri sera il pizzaiolo tirerà avanti fino a che non saremo(se succederà) matematicamente in Champions. Se usciamo dalle prime 4 sarà una formalità per lui convincere il portiere ad andarsene a gratis
RispondiEliminaCredo anch'io che andrà così.
EliminaDonnarumma non accetterà di giocare ancora in E.L.
La società si è messa in questa condizione.
Poi ci diranno che il calcio non inizia e non finisce con Donnarumma e bla...bla...bla...
Il calcio purtroppo non e più per principi azzurri che amano le cenerentole.
Qui bisognerebbe capire quanto sono stati i Singer a non voler chiudere la pratica rinnovi e quanto le assicurazioni buoniste e "fiduciose" di una dirigenza che vive sulle nuvole.
Che poi Ibra non viene sostituito neanche quando è in giornata no e mette Mandzukic esterno che non ha il passo.
RispondiEliminaLo dico che Pioli gli va bene perché fa quello che vuole Ibrahimovic.
Se non entriamo nelle prime 4 sarà un ritorno(semmai lo avessimo abbandonato) al provincialismo degli ultimi anni perché non avremo i soldi per fare una grande squadra. Cioè ritorno ad un mercato da settimo ottavo posto nella speranza che arrivi qualcuno a rilevare la società. Sarebbe stato diverso con 4-5 giocatori con contratto da vendere che magari ti portavano un centone. Delle 2 l'una, ho torniamo nell'elite del calcio o ricadiamo nell'anonimato delle nobili decadute. Non esiste la dimensione Atalanta o Lazio nel nostro caso...
RispondiEliminaIbra è un grandissimo dagli 0 ai 20 metri, come quasi tutte le prime punte autentiche se la squadra non gira e non costruisce è un giocatore inutile.
RispondiEliminaLeao aveva i carichi di lavoro?
No semplicemente non lo toglie perché si caga addosso, preferisce mettere Mandzukic a fare il paralume sulla fascia tanto per far vedere che cambia.
EliminaRagazzia abbiamo finito la benzina da ora in poi inizia la discesa speriamo di arrivare quarti!
RispondiEliminaChalamerda e' una pippa clamorosa che se ne andasse pure chi lo vuole!
RispondiEliminaUna pippa mi sembra esagerato...non è Iniesta e neanche Modric e infatti non chiede ingaggi di quel livello. Ci sono cessi in serie A che prendono di più di quello che chiede lui. Certo ieri ha fatto schifo e se lui è nullo la squadra non gira ma non è che abbiamo di che sostituirlo decentemente in squadra. Quest'anno per l' economia del nostro gioco è anche merito suo se siamo in alto,poi è ovvio che non farebbe il titolare al Real o al Bayern ma per certi profili ci vogliono almeno un paio di stagioni nell'Europa che conta è non solo. Diaz ha dimostrato fino a di ora di essere inferiore eppure ha una considerazione all'estero decisamente più alta di lui. Poi se va via non mi strappo i capelli ma visto che economicamente non navighiamo nell'oro non sarà così semplice sostituirlo
RispondiEliminaluis alberto non è più scarso ma non per questo pretende 5M a stagione per restare alla lazio.
EliminaIntanto la Roma ha vinto e visto il calendario rischiamo veramente di trovarci con la m...a fino al collo fra un paio di giornate
RispondiEliminaMa si ritiriamo la squadra dai tanto ormai non andiamo neanche in EL!
RispondiEliminaCapisco la rabbia ma cristo nell'ultimo anno siamo la squadra che ha fatto più punti, qui qualcuno mi sa che ha la memoria molto corta!
Molto meglio quando c'era inzaghi in a panchina no? Con il suo modulo "tutti dietro e palla a menez"?
Ieri abbiamo sbagliato, ok, come con Lille e Atalanta, non reggiamo le squadre che giocano a certi ritmi, è un problema da affrontare, però abbiamo un campionato da finire e siamo sempre la più in alto di tutti, magari domani avremo davanti l'Inter ma saremo comunque SECONDI. quando è stata l'ultima volta che eravamo secondi a metà febbraio?
In 90 minuti siamo diventati delle merde che rischiano la retrocessione... Meno male che non allenate voi guarda, ma meno male!
Cap BJ
Certo...ora la pippa è Calha che non ha ancora recuperato. Leao che invece fa' la bella figurina è un campione.
RispondiEliminaRomagnoli che toglie il pallone dalle mani di Gigio facendo lui l'assist è invece da rinnovare a 5 milioni.
Meite' che come un pollo lascia tirare Bastoni indisturbato è da riscattare.
Dalot ridicolo su Saponara (non certo Cr7) magari lo paghiamo 15 milioni?
Bennacer più confuso che persuaso...ma il problema è il turco se sbagliamo TUTTI partita.
Tifosi così meglio stiano ben lontani da S.Siro.
Lasciamo perdere il campionato post lockdown dove tutto era deciso...siamo primi è vero fino a stasera ma lo siamo perché abbiamo fatto punti importanti dove serviva farli perché le due rumbe prese con gobbi e Atalanta mi sembra abbiano chiaramente evidenziato che loro più cartonati e Napoli ci sono superiori, non credo che qualcuno pensi di avere una squadra migliore quelle sopracitate. Siamo riusciti però a incamerare un gran dose di punti facendo un mezzo miracolo e se cominciamo a perdere punti con le squadre del livello dello Spezia il quarto posto ce lo sogniamo. Spero ancora nel miracolo ma qualcuno pensa che possiamo andare a vincere il derby, 2 volte a Roma, a Bergamo, a Torino o in casa col Napoli? Magari speriamo di pareggiare qualcuna che sarebbe comunque buono ma l'ultimo mese ha evidenziato il fatto che partivamo con una rosa non da primi 4 posti e se non invertiamo la tendenza dell'ultimo mese la vedo molto dura....neanche una squadra di serie lega Pro probabilmente andrebbe a La Spezia a fare ZERO tiri in porta!
RispondiElimina@Richi
EliminaIo non mi ritengo assolutamente inferiore al Napoli o all’Atalanta, come rosa (men che meno alle romane). Prendi i nostri 11 titolari e dimmi chi delle loro rose sarebbe titolare da noi. Certo che l’altra sera sembravamo da playoff di Serie B, a stento, ma o l’abbiamo venduta oppure eravamo a terra fisicamente.
Ieri abbiamo fatto una figura di merda punto!
RispondiEliminaNon ha senso essere totalmente disfattisti per il futuro, a freddo non è ragionevole.
Se perderemo il derby ed a Roma allora saremo ridimensionati ma SEMPRE E COMUNQUE in una posizione per giocarci il quarto posto.
Ma guardate la classifica cazzo, non ci staccano nemmeno se perdiamo le prossime due.
Purtroppo non abbiamo fatto il vuoto dietro di noi, pazienza, lotteremo partita su partita.
E che cazzo, è questo che volevo dire... Mancano Ncora una valanga di partite e scontri diretti e non è che per forza se abbiamo perso con lo Spezia dobbiamo perdere con tutti quelli che stanno sopra di loro. Forse perderemo il derby, e forse a Roma e forse anche qualcun'altra ma cazzo almeno ci proviamo.
EliminaQualcuno vorrebbe essere il Napoli con i suoi punti? O la Lazio con i suoi? O l'atalanta? Io personalmente no. Mi tengo questi con 49 punti, tiro 2 madonne, spacco un telecomando quando si gioca come ieri e tiferò x arrivare nelle prime 4 anche perdendo 8 a 0 con il parma
Cap Bj
Milan - Roma 2-0
RispondiEliminaLazio - Milan 0-3
Milan - Juventus 4-2
Napoli - Milan 2-2
Milan - Atalanta 1-1
Milan - Inter 2-1
Milan - Roma 3-3
Napoli - Milan 1-3
Milan - Lazio 3-2
Milan -Juve 1-3
Milan - Atalanta 0-3
Ai miracoli nel calcio non credo perché Lui non parteggia per nessuno, il covid ci ha solo sfavorito per il numero di contagiati, per il resto noi come tutti senza pubblico giocando praticamente in campo neutro.
Gli interisti dicono che abbiamo vinto per i rigori, io dico che abbiamo pareggiato per i pali e perso per gli infortuni....tranne ieri.
Comunque sono
RispondiElimina6 vittorie
3 pareggi
2 sconfitte
in futuro vedremo, certo che il Sassuolo quei risultati non li fa con Covid o senza, ma chi li ha fatti oltre noi?
Va bene allora speriamo che quello di ieri sia stato un episodio....certo che 2 partite come derby e Roma dopo una mazzata del genere non sono il massimo
RispondiEliminaPer la tranquillità non lo sono, per la voglia di riscatto sì....credo e spero.
RispondiEliminaPuò anche darsi che questa sberla ci dia un po' una svegliata e ci riporti con i piedi per terra... E magari ci serva per giocarcela con Inter e Roma. Di sicuro ieri era molto importante vincere, non è stato fatto ma se sanno leggere questa sconfitta sarà sicuramente più utile che vincere come con il crotone.
RispondiEliminaVediamo e speriamo
Cap Bj
Che gol Muriel ragazzi!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
La classifica si sta facendo parecchio corta.
RispondiEliminaCerto che pure la società potrebbe dare un segnale con sti cazzo di rinnovi, ne va della serenità dell'ambiente nonostante c'è ottimismo da anni.
Ma scusate il Milan ha il terzo monte ingaggi della serie a? Vado a memoria ..... Penso che Lazio e Napoli per non dire atalanta hanno ingaggi totali più bassi e arrivano prima per tanto abbassare il monte ingaggi e tornare in CL è possibile. Difficile sarà restarci ma ripeto il Napoli prima dell'arrivo di Gattuso era fisso in chemoikn e si giocava lo scudo .... Noi mai.
RispondiEliminaIl Milan se torna stabilmente in Champions ha un potenziale di ricavi da top europea (altro che il Napoli), certo il difficile è tornarci e restarci.
EliminaQuinto monte ingaggi dietro a gobbi cartonati Roma e Napoli
RispondiEliminaComunque più alto di Lazio e Atalanta
RispondiEliminaPurtroppo quando un giocatore arriva al Milan chiede la luna, non così per Atalanta e Lotirchio.
RispondiEliminaPer andare in Champions abbassando il monte ingaggi credo che Gazidis avrebbe dovuto gestire meglio i rinnovi di contratto o in alternativa le cessioni.
Se con Gigio facevi 60 milioni di plusvalenza e risparmiavi 14 lordi di ingaggio (con la tassa fratello) forse avevi una squadra più forte nell'immediato. Da un anno ci sono i 7 netti di Ibra, ma da un anno siamo sopra Lazio ed Atalanta.
Certo che a leggere la pagina di oggi sembra veramente che siamo una squadra di brpcchi con un allenatore incapace ed una proprieta' ridicola. Eppure siamo ancora primi, senza contare stasera. Mancano 16 partite abbiamo tutto per giocarcela fino alla fine. Se non saremo in grado di gestire questo finale non vorra' dire che abbiamo sbagliato tutto. Mi sembra che alcuni sperino che si perda per poter dire lo avevo detto.
RispondiEliminaHai ragione ma la cosa è dettata dal fatto che c'è modo e modo di perdere,la figura di ieri sera contro una squadra che gioca per la salvezza è veramente una figura di merda....poi anche Zaccheroni vinse lo scudetto perdendo a metà stagione 4 a 0 a Parma...
RispondiEliminaQuel Parma era una squadra stellare.
EliminaAbbiamo perso molto male, è vero, però paradossalmente questo può significare che sia stata una partita che non rispecchia le nostre potenzialità.
RispondiEliminaSe ci avessero messo sotto in una partita ben condotta da noi, forse mi sarei preoccupato di più.
Altro gol di André Silva
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Non mi esalterei nemmeno se dovessimo vincere il derby.
RispondiEliminaSi potrebbe poi perdere a Roma o essere fermati dall'Udinese.
Questo campionato sta dicendo che non esistono squadre schiacciasassi, nessuna vince tutti gli scontri diretti, tutte perdono punti anche con le "piccole".
L'Atalanta ha vinto a Cagliari al 90' dopo avere anche rischiato di perderla.
Da molti anni non accadeva, fanno ridere gli interisti quando ricordano di aver concluso il campionato a -1 dalla Juve, dopo che i gobbi hanno rinunciato a giocare le ultime 4 partite.
Quella squadra che domina non c'è più e tutto può succedere.
Secondo me una arriva prima.
RispondiEliminaHa la gobba e la maglia da carcerato.... chi mai sarà?
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
E' ora di lanciare Daniel Maldini al posto di Chalamerda e Tomori al posto di Merdagnoli!
RispondiEliminaVero se Diaz è rotto e Chala in quello stato, deve mettere Maldini!! Visto che mancando Rebic, Leao deve giocare a sx
EliminaClamoroso furto dell’atalanta a cagliari
RispondiEliminaSono curioso di sentire cosa dira’ adesso Gasperino il Carbonaro a proposito dei calci di rigore
Volete vedere che dopo averci scippato per una miseria Ibra e Thiago adesso ci scippa anche Donnarumma?
RispondiEliminaBruciate tutte le foto del brasiliano a Casa Milan e Milanello.
Bruciate quelle di tardini, piuttosto, ibra e Thiago il psg li pagò!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ma figurati se Raiola non ha parlato già anche con Leonardo
RispondiEliminaMa che errore madornale.
RispondiEliminaIo sono sempre per le separazioni consensuali senza guerre, ma se uno dei due decide unilateralmente di separarsi e vuole pure lasciarmi in mutande...allora no, che guerra sia.
Non era certo strano o difficile, due anni prima della scadenza chiedi: "vuoi restare con noi? Ti possiamo offrire questo..."
Non lo sai? Faccelo sapere entro un mese. Vuoi andare? Bene, portaci tot denari o rinnovi di anno in anno fin quando non trovi l'acquirente.
Vuoi rinviare la soluzione per fregarci? Allora sei fuori rosa.
Una società ha bisogno ed il diritto di SAPERE per tempo per mettere a punto le proprie strategie e fare le scelte tecniche...anche per il portiere.
Resto dell'idea che tutto dipenderà dalla qualificazione alla Champions. Con quella in un modo o nell'altro (magari presi per le palle) si rinnoverà, in caso contrario saluti a zero euro
RispondiEliminaSaso...ma li ha pagati cosa?
RispondiEliminaIbra e Thiago erano i migliori al mondo nel loro ruolo, pagati una miseria in coppia.
Ibra e Thiago glieli ha portati su un vassoio d'argento Galliani, anzi loro volevano solo Thiago ma non glielo davano se non si prendevano anche Ibra.
EliminaInfatti, tutto merito del tricheco spiaggiato e de porno nano!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Al Psg gli daranno 20 milioni alla firma e 20 milioni all' anno, giocherà con Messi, Neymar, S Ramos, Mbappe, ecc.
RispondiEliminaBasta che ne danno 15 al giocatore e 15 a Raiola di commissioni ed è fatta
RispondiEliminaE se all'Inter va tutto bene , rimpalli compresi, la fortuna e' passata in blocco a loro. Fermo restando che rispetto a noi, sono un'altro pianeta , almeno in questo momento.
RispondiEliminaStasera Andonio non si lamenta dell’arbitro?
RispondiElimina2 cose. I rinnovi. Il secondo gol è imbarazzante. Accetti l'offerta o si levi dai coglioni ne troviamo 5 forti uguale con ingaggia a un 1 terzo. Chala ringrazi per quello che prende adesso. 1 euro in più sarebbe buttato. Giocatore mediocre. Seconda questione pioli. Allenatore perdente e coi perdenti fai poca strada. Per vincere ci vuole altro
RispondiEliminaPioli lo hanno preso perché era quello che costava MENO, basta leggere le dichiarazioni sulla causa di Boban. Ma chi volete che venga ad allenare una società che non può permettersi di rinnovare un top come Donnarumma e altri giocatori cardine per non intaccare il monte ingaggi ?
EliminaOk anch'io non stravedo per Calhanoglu ma guarda che il sostituto sarà uno tra un parametro zero Octavio oppure veramente Daniel Maldini...
Con Elio abbiamo ZERO possibilità di tornare ad essere un grande club.
Lukakone doppietta e assist.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Mi fanno tenerezza quei compagni di tifo che leggo sul social che credono allo scudetto e ci credono ancora se vinciamo il derby... ancora non hanno capito che solo al quarto posto dobbiamo guardare. L' inter da qui alla fine ci da tra i 10 e i 15 punti, segnate.
RispondiEliminaCondivido in toto!!
EliminaP.S.
EliminaA parte che sta sera a battere la Lazio ci hanno fatto un favore e poi questa inter al Milan di ieri sera da 5 gol ..... quindi direi fine del sogno e svegliaaaaa ... cerchiamo di portare a casa il quarto posto ... ma temo anche per quello ...
Io non ho mai creduto allo scudetto, non credevo neanche al quarto posto a settembre perché non abbiamo una rosa da quarto posto ma visto che al momento siamo secondi credo che un posto Champions c'è lo possiamo ancora prendere. Magari è vero che l' Inter ci darà 10 punti ma se va avanti così lì dara' a tutti 10 punti. Pensare di essere già fuori dalle prime 4 è assurdo, ovvio che se le giochiamo tutte come ieri sera non ne vinciamo più neanche una ma insomma, a 72-73 punti( che basteranno per il quarto in posto) possiamo arrivarci, voglio sperare che quella di ieri sia un episodio negativo
RispondiEliminaNé serviranno almeno 76/77 per il quarto posto, ma possiamo, anzi dobbiamo farcela.
EliminaTutto ampiamente previsto
RispondiEliminaLa Lazzie che si scansa come spesso gli capita di fare contro i merdazzurri
L’arbitro che ignora beatamente le randellate di brozovic e bastoni
Dei tre merdazzurri diffidati nessuno viene ammonito
Mentre fosse successo a noi li avrebbero ammoniti tutti e tre (anzi uno dei tre direttamente espulso gia’ nel primo tempo)
Detto cio’ finalmente abbandoniamo la vetta della classifica per non rivederla mai piu’ ed inizia il nostro vero campionato dove faremo la corsa sulla quinta in classifica attualmente staccata di nove punti (ma con una partita in meno)
Amen
Fra tre settimane saremo quinti ...
EliminaNon penso perché ci sono parecchi scontri diretti incrociati però non c'è dubbio che la classifica si accorcera' ancora di più.
EliminaElio sarà ricordato per aver perso il portiere più forte del mondo dei prossimi 15 anni a 22 anni a zero euro, proprio loro che volevano farci diventare un plusvalentificio.
RispondiEliminaOra non per fare polemiche inutili ma vi immaginate Lukaku o C.Ronaldo nel bel mezzo della stagione in cui ti stai giocando non dico lo scudetto ma almeno un posto Champions di fondamentale importanza per il futuro, andare ospiti a Sanremo tutta settimana ? Io dico che qui manca proprio la società e la personalità dell' allenatore. Pensate un Capello se avesse permesso una pagliacciata del genere.
RispondiEliminaL 'ho scritto anch'io appena uscita la notizia qualche settimana fa, e piu' di qualcuno mi ha lanciato improperi, non vedendo che Ibra e' un professionista, che lui non si distrae, che la societa' sa quel che fa, ecc... Invece e' una inutile pagliacciata ( perche' poi vorrei sapere coss va a fare), che pero' fa perdere tempo e concentrazione. Soprattutto in questo momento.
EliminaSe si ferma Lukaku l'Inter esce dalla zona champions
RispondiEliminaCap Bj
Se i prescritti ci daranno 10/15 punti avranno fatto soltanto il loro dovere visto che hanno ingaggi il doppio dei nostri e non hanno più le coppe.
RispondiEliminaPerò ancora non è successo e da quando il Milan ha Pioli, Ibra, etc. io questi 10/15 punti non li ho visti, anzi...
Contano le nostre sconfitte e ci mettono anche quella con il Lille dimenticando le bastonate che hanno preso con il peggiore Real Madrid degli ultimi 20 anni.
Ero certo che non avrebbero ammonito i loro diffidati, meglio, non avranno scuse se non vincono.
Dei rigori (anche se ci sono come i nostri) non parlano più?
Rigori che indirizzano le partite come contro di noi?
Non siamo noi che abbiamo gonfiato i bilanci con sponsorizzazioni "fatte in casa" e plusvalenze farlocche, però noi gli stipendi li paghiamo, loro li posticipano non potendo fare altri debiti finanziari.
5 gol al Milan di ieri sera li darebbe anche il Sassuolo ma la prossima è un'altra partita e non quella di ieri, come mai non ce li hanno dati nel derby d'andata ed hanno avuto bisogno della superiorità numerica per farci due gol su calci piazzati?
Quindi ad ascoltare qualcuno sarebbe meglio nemmeno presentarci.
Vabbè, il solito equilibrio nei giudizi dettato dall'ultimo risultato.
La Lazio non era più forte di noi? Adesso non più o ancora lo è?
Don Fabio: “Non l’avrei mai mandato, sono sincero. Credo che venga pagato dalla società e quindi debba avere rispetto del club e dei tifosi“, le parole a Sky. “La società avrebbe dovuto vietarlo, non puoi fare il pendolare Sanremo-Milanello“.
RispondiEliminaSecondo quanto trapela, Ibrahimovic sarà seguito da un preparatore atletico ad hoc: “Lui ha voluto andarci. Ma essendo lui un professionista che vuole trasmettere serietà e impegno durante gli allenamenti, secondo me questa è una contraddizione“, ha spiegato Capello
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Intanto l'unico modo per salvare la pelle al derby di domenica, e' quella di buttarla su un agonismo esasperato, unica modalita' per sopperire alla nostra palese inferiorita'. Se entriamo giochicchiando, come alcune ultime partite, o asserragliati in difesa ( come accaduto dopo il nostro vantaggio nel derby di coppa), alora non avremo scampo.
RispondiElimina...allora...
RispondiElimina