Due di campionato, una di Europa League e derby diranno molto delle ambizioni rossonere.
Il Milan deve crescere, gli infortunati dovrebbero rientrare, compreso Kjaer tra due settimane, e capiremo come sarà la "campagna di primavera".
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Buongiorno.
RispondiEliminaPiù che crescere il Milan deve confermare quanto fatto vedere nel post lockdown e fino a Napoli in questo campionato.
Credo che nessuno abbia dovuto giocare solo 2 volte su 20 con la migliore formazione.
In teoria si potrebbe anche migliorare i 43 punti, ma solo in teoria.
Con il Crotone cosa volete che si faccia? Hanno una probabilità su 100 di pareggiarla. Con lo Spezia un po' più difficile, ma non poi tanto.
In coppa sono 180'.
La partita cruciale sappiamo tutti qual'e'. Dovessimo vincere anche quella (si può) bisognerebbe vedere come reagirebbe la squadra nel ruolo di FAVORITA per lo scudetto.
Vincere le prox due di campionato e giocare intelligentemente il derby. Qst ě l obiettivo a medio termine. Contro le merde occorreră usare il cervello, anche un pareggio sarebbe oro considerato che ci darebbe il vantaggio in caso, nn improbabile, di arrivo a pari punti. Ps. L El neppure la considero.
RispondiEliminaForza Milan
Lehane
quoto pareggiare derby e aggoungo vincere a ROma per girare a febbraio avanti
EliminaBentornato carissimo, era da tempo ke nn ti leggevo...
EliminaNessuna partita è semplice.
RispondiEliminaPerò se nella Stella Rossa uno dei leader è Falcinelli....
Non avranno nemmeno il vantaggio di uno stadio infuocato, come di solito dalle loro parti.
Interessa di più il campionato. I prescritti vanno aggrediti, con giudizio, ma non bisogna chiudersi perché loro soffrono se li attacchi, se gli lasci l'iniziativa sfondano.
non quoto merdazzurri non sfondano niente , vediamo le partite diversamente ma non volevo offenderti ieri
EliminaSono un imprenditore nell'ecologia siamo cresciuti molto come amato MIlan da lockdown , essere in testa dopo il tornante di febbraio significa tanto dopo aver affrontato DErby e Roma vediamo, in difesa ci siamo venderei Romagnoli per Tomori a centro Tonali piace non capisco le critiche e milgiorare fascia destra, mentre attacco Milik serviva.
RispondiEliminaconcordo non si può paragonare la resa di un 2000 quale Sandrino con vecchia Romagna che il tempo per dimostrare di non essere uno che fa il compitino e stop lo ha ampiamente avuto. Esito: lento nella corsa, lento nel girarsi, per rimediare alle mancanze non gli resta che la furberia che gli arbitri ora fischiano sempre.
RispondiEliminaTonali non va riscattato va invece preso Samuele Ricci Fabiano Parisi come vice Theo e finalmente far giocare Daniel Maldini titolare!
RispondiEliminaAndrě, secondo me sei parente di Maldini. Anzi: sei proprio Paolo!!!!!! :)
EliminaLehane
eh eh eh eh bravi
EliminaDaniel Maldini e' il nuovo Roberto Baggio!
RispondiEliminaBuona sera ragazzotti, sul fronte hauge di certo non mi strappo i capelli per l'esclusione dalla e. L., primo perché non ne ho, secondo perche avendo a disposizione rebic e leao cmq il campo lo avrebbe visto poco. Resto cmq sconcertato dal fatto che sia stato inserito maldini, che ha ancor meno possibilità di giocare.
RispondiEliminaÈ superfluo e sciocco domandarsi come mai la società abbia fatto questa scelta.
Sul fronte tonali, il ragazzo ha ottime qualità, deve crescere sotto ogni aspetto, la sua unica "macchia" è il valore assurdo del cartellino.
Sinceramente altri 25 m sono un'enormita'!
Sul fronte rinnovi c'è un silenzio assordante.
Calabria che oggi prende poco più di 1m sembra volerne 2,2.
Credo che con i prossimi rinnovi tra chala, merdarumma, kessie, Romagna in fiore, e Calabria sia una spremuta di sangue.
Visto che i soldi non sono miei, riterrei opportuni altri 2 rinnovi, benna perché merita di più oltreché per togliere la clausola, e theo.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Credo che l'inserimento di Daniel nella lista Uefa non tolga spazio a nessuno perché è un prodotto del vivaio.
RispondiEliminaDonnarumma +2
Romagna +1,5
Calabria +1,5
Theo +1,5
Kessie +2
Calha +2
Sarebbero 20 lordi per blindare 6 titolari.
Altri 5 l'anno per ammortamento Tomori.
Thauvin a zero prenderà poco più dello stipendio di Casti.
Vice Theo sostituisce il costo di ammortamento Laxalt.
Soumare' potrebbe costare 9 all'anno (tra ammortamento ed ingaggio).
Quindi un incremento di 35 milioni sul costo lavoro (che già con la Champions sarebbe sostenibile)?
In realtà non sono nemmeno quelli perché cedendo Conti, Caldara, Krunic, Musacchio, Castilleyo avremmo un bel risparmio sui cartellini di questi che sono stati un costo sino a quest'anno.
Anzi, al momento anche Calha ha un costo per il cartellino, dal prossimo anno solo ingaggio.
Si potrebbe tranquillamente fare Tomori, Vina, Soumare', Thauvin.
Tonali sarebbe assurdo non riscattarlo, costerebbe anche la metà di quest'anno, a fronte dei 10 per il prestito sarebbero 5 di ammortamento
RispondiEliminaSu Maldini Daniel hai ragione, ho scritto una cazzata.
RispondiEliminaThauvin oggi ne prende 4, casty 1,5.
Dobbiamo fare attenzione a non mischiare l'aspetto finanziario rispetto quello economico. Tonali da un punto di vista finanziario ed economico quest'anno è inciso 10m oltre ingaggio lordo, l'anno prox a quelle cifre, da un punto di vista finanziario peserebbe 25 (a meno che non sia a "rate") oltre ingaggio lordo, economicamente avresti 5m oltre ingaggio lordo.
Con caldara, conti, e musacchio non fai né pluv né minus significative, risparmi solo l'ingaggio.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Maldini ha fatto operazioni certosine ripulendo il bilancio monte ingaggi seguiamo giuve merdazzurri napoli e roma con meno di 90 milions annui , giuve sono a 250 o piu', merdazzurri falliti a piu' di 150 e poi MAldini ha comprato quello che serve al prezzo giusto , mi rammarca Milikk invece del gobbo Manzotin meglio non fare affare coi gobbi anche a distanza, Mandzu scaricato dai gobbi , solo pippo Inzaghi ha giocato ad alti livelli ma aveva problemi fisici la lista da caldara a bonucci e tantio altro lascimao perdere mai mai affari coi savoiardi goobi
RispondiEliminadopo 12 mesi di adattamento, Silva è secondo nella classifica marcatori della Bundesliga: 16 reti in 18 presenze con la maglia dell'Eintracht, meglio di lui solo l'inarrivabile Lewandowski, che è già a quota 24. L'ex Porto è davanti ad Haaland, che però ha giocato di meno e viaggia alla media di una rete a partita (14 totali). Lo scambio con Rebic, quindi, sembra aver reso felici tutti
RispondiEliminaSicuri che siamo felici tutti?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Saso...non devo certo insegnarti il mestiere.
RispondiEliminaEsatto, ho distinto i due aspetti parlando solo dell'impatto a bilancio di quelle operazioni, cioè costi annui di ammortamento ed ingaggi al lordo (Thauvin ho letto 2,5 netti).
Il prestito di Tonali è costato quest'anno i 10 di prestito pattuito (indipendentemente dalle modalità di pagamento che sono un aspetto finanziario).
Conti è tecnicamente in prestito, quindi in carico l'ammortamento. Se il Parma si salva deve riscattarlo e noi oltre all'ingaggio (di 6 mesi) risparmiamo anche l'ammortamento.
Risparmio di ammortamento anche su Musacchio (che è un costo quest'anno).
Se si cede Laxalt lo stesso.
Se si cede Caldara lo stesso.
Se si cede Casty (per almeno la cifra residua di ammortamento) lo stesso.
Per Calha risparmio ammortamento che viene concluso quest'anno.
Krunic se ceduto probabile plusvalenza o semplice risparmio ammortamento.
Meno ammortamenti rispetto a quest'anno lasciano spazio in bilancio per nuove acquisizioni.
Per Elliott non è MAI un problema l'aspetto finanziario, lo è quello del conto economico in bilancio soprattutto per fpf.
Fin quando non scadono i contratti relativi agli acquisti dei cartellini il costo annuo di ammortamento c'è sempre.
RispondiEliminaRomagnoli non ne ha più (come altri) perché ha rinnovato dopo aver concluso il suo ciclo di ammortamento
Su Thauvin ho letto 4m.
RispondiEliminaCmq stiamo sempre lì se vendi male e compri peggio il risultato economico sarà sempre negativo.
Tomori, il terzino sx che dovrai prendere, Meitè, nonché tutti gli altri ad esclusione di pochi, sono arrivati negli ultimi 2 anni quindi li hai a bilancio almeno per altri 2 anni.
È impensabile avere un andamento positivo sulla gestione sportiva se non sei in grado di vendere bene, gli ultimi furono Thiago, sheva e kakà.
Ergo è utopia pensare di sistemare i bilancio con la parte sportiva, i ricavi, quelli veri devono arrivare da altrove...... e non arrivano!
Ps unica possibilità cmq non risolutiva sarebbe una gestione "fantasiosa/farlocca" alla paratici!
Pps la gestione finanziaria di elliot non mi sembra così scialona, non ho ancora capito dove sono finiti i soldi di porchetta, Suso ed i famosi 20m che avrebbero investito a gennaio!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Guardiamo l'aspetto economico, quello finanziario ne è in qualche modo conseguenza ed ha tempi e modalità diverse.
RispondiEliminaI 15/20 milioni dei quali si è parlato si riferiscono allo "spazio" secondo i progetti di bilancio. Suso è stato riscattato dopo il 30/06 ed i suoi 24 milioni di plusvalenza saranno caricati in quest'anno.
Bisogna fare il paragone tra i costi/ricavi del bilancio precedente con quello attuale.
Se sono in sostanziale pareggio (per il costo complessivo della squadra che Marotta chiama "costo del lavoro", cioè ammortamenti più ingaggi lordi) è evidente che il risultato complessivo di bilancio non può che migliorare per diversi motivi:
1. Introiti da Champions (almeno 50 milioni).
2. Incassi da botteghino (aprendo gli stadi al pubblico)
3. Incremento sponsorizzazioni.
Mah...saranno 2 mesi che sento che Raiola chiede 10 per Gigio e noi ne offriamo 7 o giù di lì...che vuole la clausola e noi no....che vuole 3 anni e noi almeno 4.....ma si trova un punto di incontro o pensiamo che questi aspettino noi fino a giugno?!?
RispondiEliminaTanto è la società che deve andare incontro alle loro richieste visto che il coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro...e fra un po' ce l'avranno tutto in mano il coltello
RispondiEliminaTranne pochi casi Maldini sta comprando bene e sta vendendo giocatori che per motivi diversi non sono funzionali al progetto e che hanno avuto poco spazio, ovvio che non può cederli a grandi cifre.
RispondiEliminaNon abbiamo ceduto uno, che sia uno, tra i big, nessun sacrificio importante: Cutrone, Piatek, Suso, Bonaventura, Reina, Laxalt, Paqueta, Rodriguez, Duarte, Conti, Musacchio...non rimpiango nessuno di questi, soprattutto guardando chi è arrivato per sostituirli.
La gestione dei rinnovi è stata pessima nelle tempistiche. Adesso cacciare la grana o straperdere.
RispondiEliminaBisogna anche dire che le richieste dei giocatori sono irresponsabili in questo momento storico e che sono sempre meno le società che possono accettarle.
RispondiEliminaPasqueta come Vieira fra due o tre anni aspettando l esplosione di Tonali il giovane vecchio che ame pare la versione loffia di Albertini forse Maldini ci è cascato dentro con tutte le scarpe non tutte le ciambelle escono col buco paziena anche due vecchi totem come Nereo e < Gipo fecero le loro cazzate più o meno grandi
RispondiEliminaI 15/20 milioni dei quali si è parlato si riferiscono allo "spazio" secondo i progetti di bilancio?
RispondiEliminaQuesta non l'ho capita!
L'aspetto finanziario avrà anche tempistiche differenti, resta il fatto che quest'anno:
1.hai acquistato solo hauge 4m,manzo svincolato e papa Luciano con i punti della mulino bianco.
2.duaz e Dalot sono in prestito secco
3.tonalu,Meitè e tomori li hai presi con i soldi del monopoli.
Parliamo di 5 giocatori che cmq devi rimpiazzare. I veri soldi del monopoli sono questi, non quelli del grigliatore!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sei un pezzo di merda.
Eliminaci hanno trasformato in un popolo di contabili; sono un imprenditore vidiico non contano niente gli ammortamenti , smettiamola di fare i contabili cnelle aziende conta il flusso di cassa, nessuno e' mai fallito per ammortamenti , dobbiamo vendere le mele marce come Romagnoli che ha dimostrato di nonn esssere il nuovo Nest anche lui romano ma altro livello. Manzo speriamo vada bene pochi mesi si dovevav prendere Milikk conosceva campionato italiano vero, i gobbi non ti scaricano.
RispondiEliminaSemplice Saso.
RispondiEliminaNon credo che Maldini si riferisse al fatto che in cassa c'erano ancora dei soldi (i famosi 15/20 milioni), si riferiva invece al fatto che c'era quella disponibilità guardando ai numeri di bilancio ed in rapporto al costo della squadra.
Se hai un costo di 180 annui e vuoi mantenere quello, devi guardare agli scostamenti in entrata ed uscita.
Quando gli "imprenditori" capiranno che bisogna guardare il CONTO ECONOMICO invece di guardare cosa hanno nel cassetto, sarà sempre troppo tardi, per questo falliscono, il bilancio (se corretto) non mente, quello che hai in cassa MOMENTANEAMENTE invece sì.
Se poi a capo dell'azienda hai un Elliott che può riempirti ed ingozzarti di liquidità è chiaro ed evidente che devi guardare solo al bilancio per capire l'andamento, quanto sia sostenibile o meno.
Se dovessimo guardare solo l'aspetto finanziario si dovrebbe dire che tra Suso e Paqueta sono "entrati" 44 milioni e ne sono usciti 14 tra Tonali ed Hauge, ma non funziona così e non posso fare un trattato di economia.
Non capisco i problemi presunti sui riscatti: Dalot, Meite, Diaz non è necessario riscattarli, solo Tomori lo è, 28 milioni, giovane, contratto di 5 anni. A qualcuno non piace si parli di ammortamenti perché non ne ha capito il meccanismo (😂😂😂), ma Tomori peserebbe a bilancio 6 milioni + ingaggio.
Ditemi quanto pesava a bilancio Musacchio, o informatevi, quanto Calha, quanto Conti, Castilleyo, Krunic, Laxalt, Duarte, che possono essere ceduti a titolo definitivo.
Questo è Musacchio:
RispondiEliminaDall’addio del centrale difensivo il club rossonero si libererebbe di un costo a bilancio piuttosto elevato, pari a € 7.929.883 (quota di ammortamento annuo di € 4.429.883 e stipendio lordo di € 3.500.000).
Anno prossimo nessun costo per Musacchio e dentro quelli per Tomori.
RispondiEliminaPobega è nostro, Caldara è nostro, Laxalt è nostro, Krunic un esubero, Casty pure se arriva Thauvin (a zero)
RispondiEliminaVale concordo su tutto, però 1 20m erano cash! E sor Elliott se li è mbertati (inculcati)!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Per me conta solo il bilancio.
EliminaElliott ha ripianato perdite per centinaia di milioni in questi anni e dal punto di vista del cash per lui 20 milioni sono noccioline.
Siamo messi meglio dei cuginastri perché abbiamo una rosa più giovane, loro sono pieni di ingaggi dai 5 agli 8 milioni, Gonde 12, chi se li prende Eriksen e Sanchez con quegli stipendi? Infatti non sono riusciti nemmeno a far arrivare Dzeko che non vedeva l'ora di cambiare aria.
Per me il bilancio non conta, anche perché senza introiti starai sistematicamente in perdita!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Caro Saso, siamo amici e tifosi della stessa squadra, quindi non entro in competizione con te.
RispondiEliminaTu sei commercialista, io più avanti negli anni ero amministratore (non di condominio).
Quindi la chiudo qui ricordando solo che il bilancio contiene tutto, conto economico e stato patrimoniale. Non mi dilungo perché annoieremmo chi nella vita fa altro.
Ma quale competizione vale, figurati.
EliminaLa discrasia è sul concetto di liquidità. Che elliot li abbia è fuori discussione, come lo è il fatto che non vuole spenderli.
I nostri amichetti di Monza hanno speso di più, ed è un dato di fatto.
Altro concetto è che non puoi neanche immaginare di ripianare un bilancio di una squadra di calcio dalla gestione sportiva. È impossibile. Tutto qui! Se oggi vendi merdarumma e Calabria per 100m (per assurdo) cmq registreresti una perdita!
La sostenibilità economica, la puoi ottenere solo con importanti risultati sportivi, merchandising, sponsorizzazioni e stadio di proprietà!
Depongo le armi e mi ritiro sui miei bilanci! ;)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ma il -195 è un caso unico dovuto a tanti fattori per lo più irripetibili.
EliminaPoi se ci metteranno 3 anni per vaccinare tutti sarà più dura avvicinarsi ai 30/40 milioni di perdita che sono quasi fisiologici (e credo consentiti).
Hai perfettamente ragione sui risultati sportivi che sono indispensabili.
I monzesi avranno investito anche di più, appesantito più di noi il bilancio, impiegato più risorse finanziarie....ma tre come quelli che abbiamo preso noi SE LI SOGNANO. 😂
La cosa importante è che avendo i cambi se i titolari sono affaticati, specie gli esterni, potremo cambiarli (Rebic/Leao e Alexis/Casti) e mantenere cosi per tutti i 90 minuti intensità e pressing, cosa ad esempio venuta meno con la Juve proprio perchè mancavano i cambi!!
RispondiEliminaSenza contare Tonali che potrà dare il cambio a Bennacer e Mario a Ibra!
Adesso zero scuse, bisogna fare filotto e dare lo strappo decisivo!!
Mi chiedo cosa farà Donnarumma se non si dovesse trovare l'accordo. Andrà via da svincolato? Cosa aspetta per decidere? Vuole verificare se davvero il Milan andrà in Champions? Vuole anche sapere se sarà allestita una squadra per viverla da protagonista ben oltre i gironi?
RispondiEliminaIn questi casi che senso ha affermare che "la sua priorità è il Milan"?
L'impressione è che sia più probabile la firma di Calha piuttosto della sua.
Quale sarebbe la differenza covid tra juve-napoli e la partita di domani? La Asl dovrebbe spiegarlo.
RispondiEliminaA me sembrano due positività scoperte nelle ultime ore senza certezze che non ce ne siano altri in incubazione.
Ahhhh....forse qualche telefonata in meno.
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.
Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com