Grandi

// 56 commenti
Primi.
Saluti a tutti.

56 commenti:

  1. Grandi

    Grandi

    Grandi

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Va be' se inizia a segnare anche casty allora....

    RispondiElimina
  3. Ottimo milan. Gabbia dimostra, almeno cn le squadre di seconda fascia, di poter essere all altezza. Il lavoro di Pioli ě evidente ed enorme.
    Lehane

    RispondiElimina
  4. Non bel gioco, andiamo in difficolta' nei cross degli avversari ( cross che noi non facciamo bene). Abbiamo la panchina corta e si vede. Cmq vittoria. Bello il passaggio in profondita' di Hauge che poi porta al secondo gol.

    RispondiElimina
  5. Hauge la palla la sa trattare proprio bene ,acquisto ottimo

    RispondiElimina
  6. Solo risultati positivi e solo vittorie in campionato senza Ibra e Leao...che comunque ci servono come il pane.
    Io guardo sempre quelle che mi interessano e sono adesso dietro di ben 8 punti.
    Se battiamo Parma e Genoa creiamo un baratro.
    Perché sia chiaro che una cosa è avere questo vantaggio su chi può colmarlo con una certa facilità, altro conto averlo contro chi qualche battuta d'arresto ce l'ha frequentemente.

    RispondiElimina
  7. Non la ns migliore partita, vittoria sofferta piu' per colpa nostra ma ci sta, 22 anni di età media, servono anche queste partite per crescere ed imparare a stringere i denti, bravi ragazzi!!

    RispondiElimina
  8. Hauge quando si accende spacca!! Dribbling e filtrante in una linea che solo i campioni vedono!! Andiamo ora vinciamo le prossime tre e facciamo il vuoto!!

    RispondiElimina
  9. Stasera vittoria col cuore, Kessie determinante negli ultimi 20 minuti.

    RispondiElimina
  10. Grandi tutti ok....ma i complimenti più grandi a Pioli che io consideravo un gran signore ma un allenatore mediocre, 10 partite non fanno una carriera ma sta facendo un autentico miracolo.

    RispondiElimina
  11. Squadra ed ambiente tutto con una fame pazzesca, quella che porta ai traguardi.
    In altri tempi con le assenze che avevamo si sarebbe puntato ad un pareggio, invece sono famelici, 8 vittorie e due pareggi nei quali si è sfiorata la vittoria sino all'ultimo minuto.
    A Praga in visita turistica, perdiamola pure (per la legge dei grandi numeri) e poi vinciamo le successive tre.
    Non centrare la qualificazione in Champions sarebbe a questo punto una grande delusione.
    27 punti disponibili nel girone d'andata, possiamo girare a 40 punti.

    RispondiElimina
  12. Ovviamente girare a 40 se le cose andranno male, altrimenti anche a 45.

    RispondiElimina
  13. Gabbia sta crescendo Kessie e' mostruoso e Castillejo sta tornando bene! Grande Milan!

    RispondiElimina
  14. Grande Milan...
    dopo tanti anni bui, pieni delusioni e pure di umiliazioni, ce lo siamo meritato questo momento noi tifosi...
    E mi si permetta di affermarlo con forza, sopratutto noi.
    FORZA MILAN
    SEMPER AD MAIORA...

    RispondiElimina
  15. Che qualità Hauge, ne mette a terra uno poi con un filtrante ne fa fuori altri due.
    Credo che meriti di essere preferito a Diaz.
    Io sono calcisticamente innamorato del vichingo, a 21 anni ha colpi da grande giocatore.
    Quelle cose lì, che sia coppa o campionato, le vedo fare a pochi eletti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIAMO IN 2 ...amico mio,
      VISTO PIACIUTO PRESO....
      COSÌ SI FA....

      Elimina
    2. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre meno uno, fu multinik vedovella dell'apprendista allenatore......); Siamo in Tre,.....poi leggo piacevolmente "Kessie Mostruoso" magari anche un buon Chala.....ma due stagioni fa, stando dietro la linea della palla, apparivano giocatori non da Milan.....Una ultima cosetta, visto come si gestiscono i cambi nei momenti cruciali.....Krunic entra al 90'mentre a Roma contro la Lazio, in vantaggio e con tre cambi da poter effettuare, in panchina si dormiva beatamente....se così vogliamo dire per essere gentili......FORZA MILAN, Fratelli Rossoneri.....A proposito, qualche rimpianto x Susino o Cutrone????? Fdl Forever

      Elimina
  16. Se a Gennaio riusciamo a fare un centrale,un vice Kessiè e un vice Ibra,possiamo sognare in grande.

    RispondiElimina
  17. Per me quello da applaudire è Calabria, lo scorso anno lo avremmo mandato via a calci nel sedere

    RispondiElimina
  18. Ora cominciano ad essere tante le partite vinte senza poter contare su nonno, ma anche senza poter contare su di una vera punta di riserva.

    Diaz conferma di non trovarsi a proprio agio da centrale (per l'ennesima volta...).
    Ad oggi non abbiamo nessuno che possa sopperire alla mancanza del turchetto. Spero che con il rientro di ibra e leao, col portoghese e rebic impegnati sulla sx di vedere hauge centrale.

    Non riscatterei ne diaz ne Dalot.

    Ho capito la teoria tardiniana far trovare a merdarumma ed a chala il rinnovo sotto l'albero di natale a Milanello.... che romanticone, altrimenti che famiglia "del mulino bianco saremmo?"

    Daje Tardi' svejete!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. Finalmente I rigori ci vengono assegnati, gli arbitraggi nn sn piu cosi sfacciatamente perculanti ai ns danni come negli ultimi(troppi) anni. Almeno x il momento! Penso possa essere un merito ascritto ai dirigenti, soprattutto si dirigenti. Tutto mi lascia credere che dietro tanti silenzi ci sia un enorme lavoro fatto sotto traccia nelle sedi idonee. Vai Paolo!
    Lehane

    RispondiElimina
  20. Importante e meritata vittoria quella di ieri!
    Continuiamo così, concentrati a fare più punti possibile, poi vedremo....per il momento solo applausi!

    RispondiElimina
  21. Ora con lo Sparta Praga rotazione completa:Donnarumma Conti Duarte Musacchio Dalot Tonali Mionic Castillejo Diaz Maldini Colombo

    RispondiElimina
  22. Tanto arrivare primi o secondi in Europa league non conta nulla!

    RispondiElimina
  23. A sentire altri tifosi rosiconi vinciamo grazie ai rigori concessi.
    Sarà mica solo la Lazio ad averne diritto quando ci sono.
    È vero, a noi non ne davano per mesi anche evidenti.
    I rigori si ottengono quando si entra spesso in area...e noi lo facciamo.
    Un palo, una respinta con palla dentro la linea di porta, molte altre occasioni..ed hanno il coraggio di parlare di fortuna.
    Poi sono gli stessi che dovrebbero stare zitti ricordando come san culo li ha salvati in più occasioni anche in campionato (a partire da quella con la Fiorentina).
    Tremano all'idea di quel che qualcuno reputa possibile (non io) perché sarebbero sotterrati dalla vergogna insieme a mister 24 milioni lordi annui.
    Pensino a prendere Messi ed a proiettarlo come un sogno di mezza estate.

    RispondiElimina
  24. Non bisogna rischiare Donnarumma a Praga.
    Tatarusanu o il fratello.

    RispondiElimina
  25. Concordo Vale, io non rischierei neanche Donnarumma.
    Per quanto riguarda gli arbitraggi, sono anni che mi ci incavolo chiedendo di non essere trattati a pesci in faccia. Quest'anno sembrano essere più equi nei nostri confronti... speriamo continuino così, perché un arbitraggio GIUSTO può fare sicuramente la differenza!

    RispondiElimina
  26. Bisogna dare atto a Paolo di essere stato velocissimo in un'occasione.
    Una cosa è il visionare il campionato norvegese, altra vederlo giocare contro il Milan.
    Paolo ha fatto 2+2, infatti lo ha preso a 4 (😂) ed è stato velocissimo.
    In quella partita non tanto il gol, perché un siluro sotto la traversa può riuscire a tutti, ma la visione di gioco mostrata nell'assist per il mancato 3-3, il modo in cui ha superato Kessie in occasione del primo gol.
    Voglio sognare...quando arrivò chi era Kakà? C'era anche chi perculava per il cognome.

    RispondiElimina
  27. Ieri abbiamo visto un giocatore che mi piacerebbe come centrale di centrocampo al posto di Krunic, che è Thorsby della Samp. E' migliorato tantissimo nella gestione della palla, grande incontrista, gioca in un centrocampo a 2 come il nostro ed ha anche ottimi tempi di inserimento. Inoltre è molto forte di testa, che è uno dei nostri punti deboli sui calci piazzati. Ha 24 anni ma non penso costi cifre fantasmagoriche.
    Ieri eravamo senza l'asse centrale della squadra, Kjaer, Bennacer, Ibra e senza Leao che è il vice ibra e comunque un giocatore che fa spesso giocate decisive. Alla quinta partita in 15 giorni. E' stata allestita un'ottima rosa Contando che abbiamo fatto mercato a saldo positivo. Finalmente possiamo dire che va davvero solo puntellata. In attacco siamo a postissimo considerato che non abbiamo mai avuto contemporaneamente Ibra, Leao e Rebic. Se girano quei tre, facciamo 3 gol a partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto su thorsby, sarebbe un'acquisto intelligente (ci serve un'altro centrocampista centrale) e come caratteristiche è il tipo di giocatore che fa al caso nostro. tra l'altro sembrerebbe rientrare nei parametri della politica societaria attuale (età, costi, ingaggio, etc.).

      Elimina
    2. Ha fatto lo stesso percorso di Kessie. Da incontrista e cavallo un po' squinternato, sta diventando un giocatore intelligente, con discreta tecnica, che fa girare la palla, e con una fisicità superiore alla media. Ieri è stata una battaglia con Kessie.

      Elimina
  28. Va bene far riposare i più "sfruttati" a Praga, tipo Kessiè, ma siamo il Milan, non possiamo andare in giro per il mondo con una formazione ridicola. Ieri era una partita delicatissima. Avevo molta paura, mancava la spina dorsale della squadra. E' stata dura. Confortante la prestazione di Romagnoli (finalmente sta carburando), Gabbia e Tonali. Confortante lo stesso Rebic che anche lui sta tornando. Al di là delle emergenze, questo Milan si conferma squadra. Non domina quasi mai. Soffre anche con le squadre modeste, ma non si sfalda e sa colpire. Senza Kjaer in difesa balleremo sempre, e balleremo spesso anche con lui. E' un rischio calcolato da Pioli. Ma abbiamo Donnarumma, sempre più determinante. Soffriamo terribilmente sui calci d'angolo. Io guardo sempre la distanza che abbiamo dalla quinta in classifica, che adesso è il Sassuolo e sta a 7 punti. Perché questo rimane il nostro vero obiettivo. Abbiamo guadagnato punti su lui e la Roma che lo segue subito dopo. L'Atalanta non ha giocato. Non mi esalto, perché so che alcune partite che abbiamo vinte potevano facilmente girare in maniera diversa. La nota positiva, molta positiva, è che questa squadra, che ieri aveva una media d'età sotto i 23 anni, la devi battere, perché lei non si suicida, non si arrende, non molla. Possiamo arrivare alla sosta natalizia in ottima posizione di classifica, anche primi. Poi mi aspetto che la società faccia il suo, almeno due giocatori buoni: un difensore alternativo a Kjaer, e un centrocampista alternativa a Kessié. Che siamo una squadra vera lo dimostra che ogni giocatore è migliorato, perché è posto in condizione di dare il suo meglio. Perché entra in un meccanismo che funziona ed è in grado di esaltare le sue doti.

    RispondiElimina
  29. Per me il vice Ibra non serve, l'urgenza sono vice kessie che krunic come ci si poteva aspettare non è cosa e un centrale di difesa

    RispondiElimina
  30. Krunic è una mezzala o un trequartista che può sostituire Calha. Non un mediano. Non ce la fa. Diaz mi sembra troppo leggero. Ha velocità e tecnica, ma è quel tipo di giocatore che da il meglio di sé se lo molli dentro il secondo tempo. Sa far cambiare passo alla squadra, ma temo non abbia il fisico per giocare titolare. E poi non è un esterno naturale, gioca meglio centrale.

    RispondiElimina
  31. Buongiorno a tutti e ai vecchi amici non rompano i coglioni a Praga che mandino la primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Si facesse male qualcuno per una partita che vale niente?
      Il prestigio del Milan non passa certo da queste partite.

      Elimina
  32. Per Diaz e Dalot proporrei ai rispettivi Club di appartenenza il prolungamento del prestito, questa volta con diritto di riscatto.
    Investire su di loro (per quello che si è visto finora) una ventina di milioni a testa mi sembrerebbe uno spreco enorme. Come terzini c'è di molto meglio, poi 25 per Diaz...non scherziamo...non ha il tiro dalla distanza che per un trequartista è importante, non ha fisico e tende a tenere troppo palla innamorato del dribbling.
    Abbiamo ben altre priorità sia per gennaio che per l'estate.
    Il mercato di gennaio è alle porte e molto dipende dalle cessioni.
    Conti, Musacchio, Duarte e Laxalt non hanno mai giocato con noi, perderemmo niente e risparmieremmo qualcosa.
    Per i ricavi guardare a Krunic e Casti che non hanno esaltato ma possono avere mercato.
    A noi ne servono tre buoni nei giusti ruoli, poi potremmo divertirci davvero.
    Con la folla che c'è sulla sinistra non prenderei una riserva di Ibra, giocherebbe poco Leao che invece ha bisogno di continuità sulla fascia o al centro.

    RispondiElimina
  33. Fondamentale mettere CENTIMETRI.
    Quasi tutti i gol presi su palla inattiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che moncada in Francia trovi qualche bestione da mettere a centrocampo

      Elimina
  34. Serve come il pane un mediano tosto come kessie io prenderei Khedira poi un vice Ibra cioe' Jovic e Ajer in difesa per mettere centimetri!

    RispondiElimina
  35. Nessuno piu'scrive dell' emergenza terzino destro..nemmeno io...perche'..ah abbiamo preso Dalot..vero.. ma non gioca da titolare..perche'...
    Chi si aspettava un Calabria cosi'...io no di certo..
    Un miglioramento incredibile, un comportamento esemplare..
    Inaspettato...almeno per me..

    RispondiElimina
  36. Io a Calabria auguro di diventare il miglior terzino del mondo
    Quest'anno è anche partito meglio della scorsa stagione..
    Ciò detto, a me ieri non è piaciuto molto ( personalissimo parere), comunque sono cose che capitano a tutti
    Ripeto, in generale meglio della scorsa stagione, e questo mi fa enormemente piacere!

    RispondiElimina
  37. Io di ieri ho ancora negli occhi la discesa che ha fatto sul finire della partita dove si è bevuto, adesso non vorrei sbagliare ma mi sembra Augello, che addirittura mi sembra si sia dovuto fermare per crampi, ed ha messo in mezzo un bellissima palla che se al posto di Rebic ci fosse stato Ibra avrebbe sfondato la porta

    RispondiElimina
  38. Calabria ottimo quest'anno, peccato paghi proprio in cm.
    Poi penso che volevano darci Vecino per Kessie... un insulto, come proporre di scambiare Bastoni per Duarte 😂

    RispondiElimina
  39. Nel primo tempo ha sbagliato una mezza dozzina di passaggi....alcuni dei quali molto pericolosi
    Ma come dicevo, capita, e comunque nel secondo tempo meglio, si è proposto sempre e ricordo ( però nel primo tempo) una diagonale perfetta.
    È stato solo più impreciso della partita precedente! tenete presente che io sono tra quelli che ha sempre sostenuto Davide e che tra l'altro mi sta simpaticissimo!

    RispondiElimina
  40. Bellissimo anche il lancio che ha messo Saele in condizione di servire Rebic, tiro murato ma splendida azione, in verticale, tipica di questo Milan capace di andare in porta con tre tocchi.

    RispondiElimina
  41. Non scherziamo quale khedira, a parte che dai gobbi non si compra più nulla è sempre rotto

    RispondiElimina
  42. Ma vogliamo parlare del norvegese…… due affondi, nel primo assist perfetto x Tonali e palo e il secondo palla filtrante per Rebic che rimette e gol di Casty, semplicemente perfetto. Io penso che a differenza di Chiesa che punta sempre a testa bassa senza guardare, il nostro si muove sempre a testa alta e se non tira mette la palla giusta

    RispondiElimina
  43. Nel mercato invernale si potrebbe guardare in prospettiva di bilancio ai ricavi Champions, quindi anche a prestiti importanti con obbligo di riscatto.
    Ricordiamo anche che in estate torna Caldara o 15 milioni.
    Kabak, Soumare' sarebbero buoni innesti in attesa di Thauvin.

    RispondiElimina
  44. Chiesa? Maldini soldi non ne getta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non abbiamo preso Chiesa il nuovo Krasic!

      Elimina
  45. Grande partita, su un campo difficile e con tanti assenti di spessore. Praticamente è da iniziò anno che dobbiamo ancora giocare una partita con tutti i titolari a disposizione e dicono che siamo fortunati... un plauso aggiuntivo allo staff tecnico per la crescita in particolare di 3 giocatori gabbia, Calabria e salemaker che hanno fatto in questi ultimi sei mesi progressi impressionanti. Tre ragazzi che magari non sono fenomeni per natura ma col lavoro quotidiano, intelligenza e umiltà stanno costruendo qualcosa d’importante per loro e per la squadra. ForZa Milan!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza contare il pari con la Roma giunto perchè eravamo senza portiere..altrimenti avevamo già fatto il vuoto..

      Elimina
  46. Beh...8 punti di vantaggio sulla Roma, 9 sulla Lazio e più di 10 sull'Atalanta e se non facciamo fesserie nelle prossime due possono aumentare.
    Non sarà certo facile colmare questo distacco perché noi non siamo il Sassuolo.

    RispondiElimina
  47. Si parla di Rudiger Szoboslai e Jovic come acquisti di gennaio! Magari!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari