Con negli occhi ancora la splendida vittoria di ieri e con il desiderio e la speranza di ottenere qualcosa di veramente GRANDE, auguro a tutti voi fratelli Milanisti, ed i vostri cari, un SERENO NATALE!!!
Vorrei fare i miei complimenti a Pioli , vero fautore di questo "miracolo". In passato si sono lette filippiche assurde su chi alla fine a combinato poco o niente! Daje grande mister!
Speriamo di trovare sotto l'albero di natale almeno 2 acquisto e due rinnovi.
Auguri ragazzacci di vero cuore in particolar modo a Tatanka, Vale, Fdl, Op e milanista86.
X oggi, niente calcio. Solo tantissimi auguri a TUTTI, nessuno escluso. Consentitemi un abbraccio ad OP, amico di passione rossonera da anni ed una stretta di mano, firte a Stefano tifoso nn evoluto: sei un grande milanista ed un ottimo conoscitore di calcio. Ciao Ragă, buon Natale Lehane
Ciao Stefano, Buon Natale...oggi è stato bello svegliarsi sapendo ke siamo primi dopo ke i ragazzi hanno vinto all'ultimo spasimo... Speriamo di continuare con questo spirito su questa strada ancora lunga e di recuperare i ns effettivi quanto prima.. Tanti cari auguri.. OP 49
Buongiorno caro Op, non so se per te questo sarà un bel natale, spero che questi meravigliosi ragazzi e questa meravigliosa squadra ti abbiano portato un sorriso e gioia. Io sono impazzito e da ieri sto tartassando alcune zecche che da una settimana mi scrivevano gnam,sorpasso...e penso che non smetterò per tutta la durata delle feste...interista diventi pazzo.
Un abbraccione, ti auguro di passare al meglio possibile queste feste e che portino serenità.
Al mio vecchio amico Vale a cui mi lega un rispetto profondo e ricordi di mille battaglie combattute assieme pur con talvolta opinioni diverse auguro un sereno Natale e a tutta la sua famiglia.. OP49
Auguri di Buon Natale a tutti i fratelli rossoneri. Che dire, in quasi mezzo secolo di tifo rossonero da parte mia, poche squadre mi hanno emozionato come questa. Ricordo con affetto i Milan anni 70, poi coronati dalla vittoria della stella. Ma li era facile emozionarsi perché ero bambino o poco più. Ricordo il mio entusiasmo di fronte alla più forte squadra di calcio io abbia mai visto al mondo: il Milan di Sacchi. Ricordo il Milan di palleggiatori sopraffini che con Ancelotti ci hanno regalato 2 coppe campioni partendo da sfavoriti. E ne ricordo anche altri. Ma questo Milan ha qualcosa di speciale, qualcosa di quasi miracoloso. Solo un anno fa eravamo un squadra fallimentare, quasi ridicola. Lenta, prevedibile in attacco. E poi, grazie ad un allenatore su cui nessuno puntava un centesimo, un traghettatore mediocre si diceva, grazie a uno staff tecnico che ha saputo scegliere, anche contro il parere di altri. L'innesto di due giocatori di esperienza, e la crescita continua di una squadra per il resto fatta quasi esclusivamente da ragazzini o poco più, il brutto anatroccolo e diventato un cigno. Non sarebbe il momento di far polemiche e non ne voglio fare. Ma voglio dare il merito ai ragazzi, ai veterani come Ibra e Kjaer, a Pioli, Maldini, Massara, che nel momento in cui qualcuno aveva già deciso di farli fuori e di trasformare il Milan in una succursale delle Sturmtruppen, hanno reagito in maniera straordinaria, senza mezza polemica, con pazienza, umiltà, dedizione, competenza e serietà. Affrontando serenamente infortuni di ogni tipo, specie ultimamente. Dimostrando che per raggiungere obiettivi importanti ci vogliono certamente competenza e talento, ma il vero lievito è la volontà di lottare tutti assieme credendo in quello che poteva sembrare impossibile. Non lo so dove arriveremo. Ci sono corazzate ancora più potenti della nostra nave in acqua, ma noi abbiamo dalla nostra la capacità di crescere continuamente, fino a dove a questo punto non è dato sapere. In ogni caso, lo dico con convinzione, nessuna altra squadra mi ha reso orgoglioso del mio tifo come questa in questi giorni, qualsiasi risultato otterrà. Forza Milan sempre.
Grazie carissimo OP, mi emoziona sempre leggerti perché sei una Persona speciale, spero che questo Milan ti regali un sorriso, di cuore, abbraccio te ed i tuoi cari. Auguroni a tutti i fratelli ed amici rossoneri. Il cuore batte rossonero da ormai 50 anni, pochi come noi possono trovare in questa passione un grande paradigma di vita, dalle ceneri alle stelle e viceversa e poi ancora su...e poi di nuovo, un'altalena fantastica, una famiglia che non si perde mai definitivamente. Può darsi che non si vinca nulla quest'anno, ma siamo tornati a trepidare per ogni partita e per ogni momento di essa. Per me è evidente che il merito non è di Pioli, di Ibra, di Paolo, di Massara, di Kjear, degli stadi vuoti, ma di TUTTI. In una famiglia ci sono ruoli diversi e diversi pesi specifici, ma quando si fa festa ci si abbraccia tutti (anche Gazidis... Critica).
P.s. Credo che in queste feste dovrete sopportare qualche commento in più da parte mia....🤭
I risultati e l'esperienza hanno nascosto la dura realtà: il Milan ha una rosa ridicola, che va sotto contro squadre come Parma e Genoa.Il resto è noia, il non perdere, i gol segnati, l'imbattibilità, ma è un dato di fatto.Come è un dato di fatto che Gazidis e Maldini non lo capiscano.Per altro, senza Kjaer non ne prendiamo una di testa, considerando che almeno di difensori Maldini dovrebbe capirci qualcosa è gravissimo.Abbiamo anche assistito all'incensazione di Moncada per lo scouting, ma precisamente in che cosa sarebbe così bravo?...
Ricordiamo che la societa' piu' ridicola e' il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa della serie A, il tutto con Ibra fuori per meta' delle partite e senza aver praticamente mai avuto tutti a disposizione.
L'immagine più bella di ieri è quella di Paolo con i pugni e le braccia alzate al cielo, pazzo di gioia come tutti noi. Più forti della sfortuna, più forti delle ingiustizie, solo le grandi squadre sanno esserlo. Il Mister lo ha detto: vinciamo molto perché abbiamo giocatori forti, mooolto forti, ed altri lo stanno diventando. Renato mi piaceva già anni fa quando stavamo per prenderlo in prestito. Il Lille ha bisogno di fare cassa e pare che il prezzo del giocatore sia calato. Le partite si vincono SOPRATTUTTO a centrocampo, come a scacchi è fondamentale controllare il centro scacchiera.
Riguardando le immagini: rigore nostro netto perché il laziale frana su Rebic frontalmente, la palla è ancora in gioco, vuol dire niente che il croato abbia già tirato. Rigore loro tipico di un Var che cerca con la lente d'ingrandimento ogni possibile irregolarità imputabile al Milan. Il tocco di Kalulu c'è, accentuato da quel simulatore di Correa. Un tocco minimo sul tallone, Kalulu guarda la palla, vanno entrambi incontro al pallone, uno frena l'altro tocca, chi tampona ha sempre torto? Vedremo se il Var sarà così meticoloso in futuro in nostro favore. Il signor "spiaze" dice che meritavano di vincere e che hanno dominato. Se non sai arrivare al tiro il dominio territoriale non serve a niente. Noi con Chala di poco alta da buona posizione, poi Leao e due volte Rebic ad un soffio dal gol. Loro praticamente niente oltre al gol (bello e difficile) di Immobile. Spiaze...ma con Ibra si sarebbe fatta manita.
Auguri a tutti..nessuno escluso.. Davvero commovente questa esperienza.. Grazie per queste emozioni fortissime...soprattutto a Pioli..uomo di saggezza, eleganza e talento..
Auguri a tutti per un Natale che non era così felice da anni, avanti con i rinnovi e un paio di acquisti e poi andiamo a prenderci un qualcosa che sarebbe miracoloso ma che ormai tutti( gufi compresi) credono possibile e ringraziamo tutta la squadra e la società ( dobbiamo riconoscere dei meriti) per quello che ci stanno regalando.
A proposito, non sono nel.blog da tanto tempo mai stavo già allontanando a causa di commenti seri alternati a file di insulti.... finalmente si può parlare di calcio rossonero con dei veri tifosi senza dover scorrere un'ora col dito sullo schermo.
Mettiamo altri 3 tra i primi 12. Poco mi importa che Hauge e Kalulu sbaglino qualche giocata o alcune partite, quello che conta è che hanno qualità e non potranno non emergere.
Io non vi conosco personalmente e non so le storie di ognuno di voi, a volte sono d'accordo altre in disaccordo ma auguro a tutti voi nessuno escluso i miei più sinceri auguri di un SERENO SANTO NATALE!
Vedere i ragazzi saltarsi addosso e seppellire Theo, Pioli esultare al goal con un'invasione di campo, Paolo esultare come non faceva neanche da Calciatore, la triade abbracciarsi con un unico abbraccio,vedere Calabria esultare piangendo...Critica rimettersi dove meglio crede il post già pronto per la preventivata sconfitta è bellissimo,davvero bellissimo.
Critica per favore non fermarti,continua a deliziarmi con i tuoi post pregni di saggezza...mi raccomando poi torna a tifare Monza che c'è mister Brocchi ad attenderti.
Ringraziamo sentitamente chi ha lottato con tutte le forze per tenere lontano dal Milan gente che ha questa squadra nel cuore come la propria vita. Adieu merde
Aleeee Aleeee Ale Milan Aleeee FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI
Theo è cresciuto nella fase difensiva, poi quando decide di affondare è un attaccante aggiunto. Adesso mi stupisce anche nel gioco aereo, secondo gol di testa e finalmente cominciamo a sfruttare i calci d'angolo, molti gol dalla bandierina nelle ultime partite. Sin dalla prima partita amichevole con la nostra maglia Theo aveva mostrato queste discese irresistibili fatte di forza, tecnica, velocità. Adesso tutti si accorgono che abbiamo diversi giocatori tra i migliori in assoluto nei loro ruoli: Donnarumma, Theo, Kjear, Kessie, Calha, Ibra...questo dice il loro rendimento in queste prime 14 partite (che non sono poi così poche) in aggiunta alle ultime 12 dello scorso campionato. Meglio che Theo sconti la squalifica nella prossima per poi esserci contro i gobbi.
BUON NATALE A TUTTI I FRATELLI ROSSONERI (sempre, meno uno fu multinik.....) Che BELLO LEGGERVI TUTTI PIMPANTI (Giustamente) e Molto Speranzosi verso il Futuro molto prossimo.....Spero di rileggere presto anche BANDENERE a cui DEDICO un Pensiero Particolare come anche ad OP......Come afferma anche Cognac, potremmo avere anche opinioni differenti, ma SEMPRE ROSSONERI resteremo sino al termine della nostra esistenza terrena......Poi se a Saso piace quel Cavallo di Leao beh, alzi la mano chi tra noi non abbia, almeno una volta nella vita. perso la testa verso una Ragazza che poi ha deluso le aspettative. Ebbene, il buon Saso è in queste condizioni :-) FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
Diciamo che se Maldini è Tardini allora, per mera logica e coerenza, si dovrebbe preferire RR a Theo, voluto certamente e strenuamente da Paolo, a un prezzo grossomodo simile a quello con cui i predecessori hanno portato: - RR (peggior cancro ex aequo con Biglia) - Laxalt (un cavallo senza altre doti) Buon natale comunque a tutti.
Sanches non è ben collocabile nel 4231 di Pioli. Porta troppo palla, non sa verticalizzare. I calciatori devono essere funzionali, sennò si continuerà a sgranare gli occhi vedendo Eriksen in panca con Gonde, Renato Sanches toppare in Germania, Paqueta e Bakayoko giocare in modo superbo nel 433 e poi arrancare col rombo di Giampaolo... E così via. Lo capiremo mai che non esistono giocatori universalmente fortissimi ma che ognuno di loro ha una gamma di adattabilità e che rende al meglio in determinati contesti e male o malissimo in altri?
Un saluto speciale a Stefano tifoso non evoluto e a Max L., conoscitori di calcio e avvezzi a usare la logica. Però è grazie a Saso che ci facciamo le grasse risate anche al night e altrove, quando Angela da Mondello e i criptofasci no vax non bastano più, quando vuoi qualcosa di ancora più trash di Babbaradusso e Aldona D'Eusanio, ecco che non puoi fare a meno di leggere Sasomaso, il fesso con QI similtrumpiano. Una roba che neanche Ciprì e Maresco in Cinico TV avrebbero potuto mai partorire.
Gordon A. Westvleteren 7 giu 2017, 09:23:00 intanto è fatta sia per Biglia che per Rodriguez. Incredibile! :-D
Rispondi
Gordon A. Westvleteren 7 giu 2017, 09:26:00 a conti fatti abbiamo speso 18 per Musacchio, 18 per Rodriguez, 28 per Kessie, 25 per Biglia. Fan quasi 90. Conti si aggirerebbe sui 20, per la punta hanno "stanziato" una settantina di milioni... sicuri che arriviamo anche a comprare la seconda punta e le seconde linee?
La partita con la Lazio è l'emblema secondo me di questo nuovo corso del Milan.Una squadra che gioca per vincere la partita,non perdendo le proprie caratteristiche ed identità nonostante i tantissimi elementi cardine fuori per infortunio.Questo mi ha davvero impressionato Il Milan di 1/2 anni fa che affrontava la Lazio in totale emergenza sarebbe sparito dal campo dopo 10 minuti.Significa che c'è compattezza totale nello spogliatoio e nella società,nella costruzione del progetto.E poi i media continuano a dire che non siamo forti come gli altri....Io a questo comincio a non credere.Siamo troppo corti come rosa,questo si,ma l'undici titolare non siamo così inferiori agli altri.Ora come ora Donnarumma,Theo, Calabria,Kjaer,Kessie,Benna,Calha,Rebic(Ibra non parliamone neppure),come rendimento sono tra i migliori del campionato.
Concordo, ho scritto la stessa cosa giorni addietro, senza dimenticare Romagnoli, Saele Tonali, Leao, Diaz, Hauge, che non sono stati eccellenti in questo inizio di stagione, ma nemmeno scadenti. Secondo me questa rosa (anche così) è più forte di Roma, Napoli, Lazio ed Atalanta, con tutti gli effettivi disponibili se la gioca con inter e juve.
Sto ancora cercando Bakayoko schierato da Giampaolo ma non riesco a trovarlo...il troll natalizio nei suoi fumi lo ha visto arrancare nel rombo 😂😂😂, lui sì che ne capisce.
Cerca, cerca Vale....il Maestrino Saccente, quello che attualmente è ULTIMO IN CLASSIFICA (si vede che gli Allievi non comprendono gli insegnamenti.....così si diceva ai miei tempi quando, un insegnante era scadente.......ma la colpa era SEMPRE degli alunni) probabilmente (ma non sicuramente) ce l'aveva in squadra insieme a Hernandez, Rebic ad esempio, due che non vedevano il terreno di gioco perchè non comprendevano gli insegnamenti......:-) 1,2 milioni di euro LETTERALMENTE REGALATI.....come quelli che sta buttando via, Cairo......Il Troll Natalizio probabilmente, è il "fu multinik......." Buon 26 dicembre Vale ed a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik......) Fdl Forever
Ciao Fdl, auguri a te, succede quando si vuole suffragare ad ogni costo una tesi, in fondo anche giusta, infatti la crescita di livello del turco è da imputare alla posizione in campo, molto più che alle leggende metropolitane. Per la cronaca Baka non è stato riscattato e con Giampollo non ha niente a che vedere.
Ciao Vale, si lo so bene che Baka con il Maestrino non ha avuto niente a che fare (era ironico nel senso che anche se lo avesse avuto, non l'avrebbe utilizzato, ma avrebbe anche rischiato la propria incolumità, rischiando di non poter più "insegnare calcio" :-))) ). Diamo i giusti meriti a Stefano Pioli per aver compreso e sfruttato le caratteristiche dei giocatori nella rosa del Milan.....Fdl Forever
Che poi mi portano sempre al solito discorso: ripetono sempre delle sciagure Biglia e Rodriguez, che al Milan hanno giocato, segnato e fatto anche qualche buona prestazione....Paqueta (38) quanto ha giocato? ("in modo superbo") bisogna essere ubriachi, Duarte (11) quando? Laxalt (18) quando le ha fatte due partite intere di seguito? Io mi tengo quanto dice Pioli su Calha, miglior trequartista della serie A, con tanti saluti all'ungherese. Molti espertoni avrebbero anche preferito Baka a Kessie, per me non c'è paragone.
Intanto Simakan annulla in campionato un certo Mbappe', i suoi perdono 4-0 ma lui è nettamente il migliore della sua squadra. Giocatore forte fisicamente, bravo nell'uno contro uno, abbastanza veloce e con buona tecnica. Non vedo come si possa scegliere Lovato tra i due.
Ibra è il nostro valore aggiunto, ma 6 partite giocate su 14 (senza contare quelle di coppa) sono davvero poche. Proverei a togliere Lukaku ai prescritti per 8 partite, altro che due pareggi... Siamo in credito con la fortuna per infortuni, reti sfiorate, decisioni arbitrali. Buon riposo e buone feste ai nostri ragazzi, il Benevento non è una squadraccia, quindi mai snobbarla ma cerchiamo di chiudere la partita prima del 90'
Ho cercato di smorzare la polemica almeno a Natale,ed invece c'è a chi piace continuare a provocare anche a Santo Stefano.Non voglio tornare sul defunto Milan delle cose formali...defunto, sepolto e cancellato dalla mia memoria di tifoso per fortuna,come è da cancellare il Milan della pessima esperienza di Leonardo,come lo sono ancora di più quello degli ultimi e penosi anni giannineschi.Sono i numeri e la classifica che condannano i Milan fino al 2018 19....squadre che era un miracolo se arrivavano in Europa League.In questo Milan la ottima mano di Maldini la vediamo negli acquisti di Benna,Theo, Ibra,Rebic,nella conferma di Pioli ed il mancato arrivo di Ragnick(che sarebbe stata una sciagura con la sua presunzione ed arroganza di essere un nuovo guru della panchina) Ovviamente con l'ottima collaborazione di Moncada e Massara.Ibra ha caricato l'ambiente a mille portando mentalità da vincente e professionalità estrema negli allenamenti,carisma e tecnica in campo.Pioli,uomo umile ed allenatoreintelligente,ha messo i calciatori nelle loro giuste posizioni,non trincerandosi dietro ad assurdi dicktat tattici,tipici degli allenatori presuntuosi che credono di essere dei guru e dei geni(senza fare nomi.. guardare sull'altra sponda del naviglio) Senza Ibra e Pioli l'esplosione di altri calciatori in rosa, discontinui e deludenti fino a quel momento (Calha,Kessie ed anche in misura minore Calabria) non sarebbe stata possibile a mio parere.I "tardini" e similari sono un mare di cazzate,che lascio a quelli che di calcio capiscono poco(o zero).Per la cronaca poi i rinnovi del Turco e di Gigio sono in arrivo....
Il nostro diesse (va bene così?) per chi non avesse capito tardini, ci avverte che non arriverà un vice ibra, e che il mercato sarà fantasioso, forse dopo sandokan ci porterà mowgli e simba!
Tutti pazzi per casty, bene vorra' dire che lo vedremo fanculizzare su di lui il Siviglia che è interessato anche a conti!
Lavora meglio per noi Monchi che tardini! :))))) Burla di Santo Stefano!
Ah certo ha toppato Castillejo.Quanti ne ha toppati incece il tuo ex ds disoccupato,che non lo vogliono neanche nell'interrogionale???Vai a vedere la conferenza stampa di Maldini alla presentazione di Theo un anno fa...ci aveva visto giusto già' .Theo ora vale 80 milioni capito?????Bennacer vale almeno 50.Altro che Tardini.
Provocare a Santo Stefano? C'è chi provoca a Natale...altro che S. Stefano. La crescita di Calha e Kessie, anche prima ottimi giocatori, è un fatto, che sia dovuta ad Ibra una teoria come tante. Intanto continuano a giocare alla grande anche senza Ibra in campo.
È una teoria?????E certo sarà stato l'allineamento dei pianeti a far migliorare in modo esponenziale le prestazioni della swuadra Squadra che un anno fa si faceva umiliare dall'Atalanta,perdeva in casa con la Lazio,pareggiava col Lecce in casa,si faceva umiliare in casa dalla Fiorentina...ecc ecc,e Kessie a Calha c'erano già da ben 3 stagioni.Lo stesso Calha ha dato meriti innegabili nella crescita della squadra,ad Ibra...ho comunque detto che oltre ai meriti di mentalità,di fiducia,e di classe in campo di Ibra,ci sono anche i meriti dell'allenatore di aver messo i giocatori nei posti giusti.Mi raccomando tu dai sempre manforte a quel somaro che sta al calcio,come Cicciolina sta alla verginità.
Ibra ha innestato il processo di cambiamento.Ora la squadra che è un ingranaggio che funziona bene,riesce a fare bene ugualmente senza di lui.Ed era uno degli obbiettivi da raggiungere.Con Ibra comunque la squadra è più forte e non di poco,e lo ha detto pure mr Pioli,che non è stupido.
Con l'Atalanta abbiamo vinto anche senza Pioli ed Ibra........ Col senno di poi siamo tutti allenatori vincenti! Ci sono stati errori e cose buone da parte di tutte le gestioni (qualche giocatore anche dell'ultima gestione SB AG) ...poi tra piccoli fallimenti e lenti miglioramenti ( da considerare anche decisioni "strane" legate alla situazione UEFA ) siamo arrivati ad oggi, con una rosa un po' corta ma forte come non accadeva da anni. Un allenatore molto valido ( grande mister Pioli) ed un gruppo unito, sereno e con tanta voglia di fare bene! tutto il resto conta ben poco.
Saso 14 dic 2018, 16:01:00 Contestavo l'acquisto di laxlat e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo la spesa sostenuta per caldara e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo la spesa sostenuta per castellejo e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo l'aver svenduto Locatelli e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo l'aver venduto Silva e mi si dava della vedova di mirabelli!
Continuo a chiedere l'esonero di Rino e mi si da del visionario.....
Però sembra che Leo stia cercando una punta (ma come mai?) ed un regista (ma davvero?). Iniziano a sembrare troppi i 25 per castellejo e mal spesi i 14+4 per laxlat. E c'è chi inizia a chiedere la "testa" di Rino ...
Daje e daje le piglio tutte :)
Ps mi sono perso per strada qualche fans di Monchi :)))
Oltre ad essere ignorante come una bestia a livello calcistico,ti dai un tono che non ti si addice proprio.Di vaccate ne hai scritte in quantità industriale.E sono molte di più le cantonate di quelle azzeccate.Come appunto sostenere come l'ultimo kamikaze nella seconda guerra mondiale, che il mercato mirabelliano fu grandioso..250 milioni per fare 1 punto in più dell'anno prima.Solo uno in malafede può sostenere ciò.
Arrivi tardi Saso.... spiacente ma il sottoscritto ha già dato con NOSTRAMAURY....tanti anni fa ;))))
PS però pagando ti dò il permesso di usarlo ;))))
Pss fammi una cortesia, sappiamo bene entrambi che di esempi per far capire alcune cose ce ne sono tanti, Magic Rino lascialo perdere..... perché potrà anche non piacere, ma resta una bandiera trattata a cazzi in faccia...fidate fratè!
Quella di 1 punto in più è un'osservazione che più faziosa non si può. Una statistica che non dice niente tra due stagioni diverse. Allora si potrebbe anche dire che con la base di giocatori presi da Mirabelli si è arrivati ad un solo punto dalla Champions, mentre l'anno scorso a 12 punti dalla quarta. Senza dimenticare che con le ultime formazioni di Galliani e Berlusconi ci sono stati anche un OTTAVO ed un DECIMO posto, quindi si potrebbe confrontare anche con quei campionati, secondo certa "logica". Ibra ha sicuramente aiutato, ma chi vuole creda alla favola dei soldatini matricole che si mettono tutti agli ordini del sergente di ferro. Le dichiarazioni non possono che essere di quel tipo, ma la crescita è frutto di tante situazioni, nuovo tecnico, nuovo modulo, nuovi giocatori, stabilità tecnica e societaria. Continua a farti leggere le favole e dormi sereno.
Con Ibra si è perso a S.Siro contro il Genoa. Che poi non si capisce perché della presenza di Ibra dovrebbero aver beneficiato Calha e Kessie e non tutti gli altri, cioè Theo, Calabria, Bennacer (che non erano certo quelli di ora), Rebic che era un corpo estraneo e non vedeva nemmeno mai il campo, ma anche Donnarumma, visto che parliamo di "mentalità". La mentalità cresce con i risultati non con il guru del gruppo, risultati che ovviamente lo svedese ha fortemente contributo a migliorare, come tante altre componenti. Poi vorrebbero farci credere che in pochi mesi, o addirittura qualche settimana Ibra abbia inculcato una mentalità definitiva capace di resistere anche nella sua lunga assenza e nelle frequenti precedenti. Basta cazzate, Ibra per sua stessa ammissione ha una squadra che corre anche per lui. Dipendesse tutto dallo svedese avrebbero fatto presto a deprimersi.
Mi sorprende che tu faccia delle affermazioni così imprecise e non corrette(come analisi calcistica si intende).Tutta la squadra ha beneficiato di Ibra,non certo solo Calha e Kessie.Benaccer,Theo, tutti quanti.Rebic era un corpo estraneo nel girone di andata,nel girone di ritorno, più o meno all'arrivo di Ibra ha iniziato a segnare a raffica (11 gol solo nel girone di ritorno).Il feeling con Ibra era più che evidente,anche per il ruolo di centravanti che apriva spazi a lui e non solo, permettendogli di eccellere come esterno sinistro.In un gruppo di giovani senza esperienza e senza vittorie importanti,un campione esperto, navigato,carismatico ha dato la spinta giusta.Hs permesso anche di derespanbilizzare chi soffriva la pressione,(Ibra si sobbarcava tutta l'attenzione su di sé),come Calha,che giocando con la testa più libera ha potuto giocare meglio.
Quindi la Lazio, praticamente immutata, che ha molti punti in meno dell'anno scorso (sino ad ora) è improvvisamente diventata una squadra mediocre. Chi capisce un minimo di calcio sa bene che i fattori che determinano i risultati sono molteplici...e meno male, diversamente con Ibra fuori da Milanello (adesso ed in futuro in prospettiva) faremmo presto a ritornare ad essere umiliati dall'Atalanta.
Tutta la squadra ha beneficiato di una molteplicità di fattori che ho elencato sopra, non ultimo l'addio di Suso che rallentava l'azione, non garantiva equilibrio e ci rendeva prevedibili.
Stiamo vedendo i risultati che ottiene Giampaolo al Torino, come prima con noi. Fosse arrivato subito Pioli molto probabilmente avremmo fatto meglio anche prima dell'arrivo dello svedese.
Qualcuno si ricorda dei gol che faceva Nocerino con Ibra accanto e della mirabolante carriera che ha fatto dopo? Ibra ha cambiato le carte in tavola altro che.
Perfettamente d accordo. Tra l altro a beneficiarne x primo ě stato lo stesso Pioli (grsn brava persona, ma nn esattamente un leader), x sua stessa ammissione. Lehane
I gol di Nocerino esclusivo merito di Ibra... Seedorf, Cassano, Boateng, Robinho, Pato pettinavano le bambole, anche l'ultimo gol di Nocerino quando parte da solo da centrocampo e ne salta 5 con un'azione alla Messi, è merito di Ibra. L'esaltazione oltre la realtà e i luoghi comuni. Ibra ha dato al Milan quello che Lukaku ha dato all'inter.
Nocerino ( il grande Noce) è nato il mio stesso giorno ( mica cotica) per cui brilla di luce propria...... Poi, si, effettivamente ha aiutato Ibra ad inserirsi e giocare a briglie sciolte!
Gazidis: "...la nostra è una storia collettiva, non del singolo...si parla tanto di Ibra, ok, ma anche la squadra ha dato tanto a lui". Infatti è così. E poi Ibra è quello che ha meno pressioni tra tutti, la sua splendida carriera l'ha già fatta, quello che verrà è tutto di guadagnato, se non dovesse confermarsi da qui in avanti nessuno gli dirà niente, ha 39 anni. Chiaro che sia più libero mentalmente rispetto agli altri. Quando dice: "solo Maradona più forte di me" è un po' sbruffone, lo stesso potrebbero dire Van Basten, Sheva, CR7, etc. e visto che si paragona ad un numero 10 ovviamente Messi.
Capisci quello che ti pare. Dove avrei scritto che giocavano solo loro due? Che fosse Ibra a fargli fare tutti quei gol, che non ha mai fatto dopo, lo diceva lui stesso.
Lui può dire quello che vuole per ingraziarsi un campione. Nocerino (come altri nella storia del calcio) ha avuto una stagione sopra le righe beneficiando della qualità di tanti oltre ad Ibra.
Adesso va bene "gli equilibri delicati" da non stravolgere, ma questo significa che la rosa non può essere migliorata? Krunic mediano non fa parte di nessun equilibrio e Kalulu inventato centrale contro juve ed atalanta sarebbe un grosso rischio. La stagione è lunga, dopo l'estate rinviamo anche a gennaio? Spero proprio di no.
Meno male che qualcuno ha ben inteso il significato delle mie parole.Mentre qualcuno altro continua,come si suol dire a "ciurlare nel manico".Senza Ibra,dubito fortemente che questo gruppo avrebbe approntato quegli step di cambiamento,a tutti i livelli,rapidi ed incisivi,che stiamo vedendo ora.E' chiaro che la nuova mentalità deve diventare patrimonio del Milan anche senza Ibra, perché nella migliore della ipotesi potrà fare un'altra stagione e basta.E partite come la Lazio dimostrano inequivocabilmente che il processo di crescita innestato sta progredendo.Rivagando il passato,la carriera di Nocerino pre e post Ibra parla per lui...Boateng direi che dopo il Milan ed Ibra,la cosa più talentuosa che ha fatto, è mettersi con Melissa Satta.Da lì in poi come calciatore è letteralmente finito.In compenso è diventato un uomo gossip.Non lo biasimo,con una fidanzata del genere,anche io avrei avuto poca voglia di giocare e molta (moltissima)voglia di stare con lei il più possibile.
Rivangando il passato direi che Igor Protti dopo l'unico grande campionato in A (anche quello per merito di Ibra) ha continuato a giocare e segnare nel Barcellona. Facciamo giocare Ibra con Poli, Montolivo, Bertolacci, Niang e Lapadula, vediamo se rianima pure loro. Il significato delle parole di qualcuno è la ripetizione di luoghi comuni, ne è pieno il mondo...
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik.....) A Gennaio BISOGNA RINFORZARE la Squadra (un Centrale Difensivo, un Attaccante che sappia fare gol quando non c'è Sua Maestà.....e perchè no, un Centrocampista che sappia inquadrare la porta avversaria......fosse per me, anche un Portiere di Riserva......) Se Vogliamo Lottare per Scudetto, EL e Coppa Italia, l'attuale rosa, non è sufficiente a sopportare ULTERIORI infortuni o squalifiche.....Tutto è OPINABILE ma, GLI OBBIETTIVI SONO CAMBIATI da quelli di inizio stagione.....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
Abbiamo un'occasione che non dobbiamo farci scappare.
Per me sono necessari 3 acquisti vice ibra, vice kessie ed un centrale difensivo. Via krunic, conti e Duarte. Al limite andrei a prendermi un vice theo, a quel punto il buon kalulu può andare a giocare altrove, con Dalot a dx, insieme a colombo e maldini.
La dea con con problemi interni, Lazio in difficoltà, conte che non ce sta a capi' un cazzo, il calcio ittico di Rino (che non sa che pesci pigliare 😂😂😂😂 ) e quello liquido di pirlo (che fa acqua da tutte le parti 😂😂😂😂)se non vinciamo adesso non vinciamo più!
Ciao Saso, si sta riproponendo la stessa situazione di due campionati fa ovvero, determinate squadre oggi come allora, stanno avendo importanti difficoltà....All'epoca, il NOSTRO AMATO MILAN, poteva lottare per conquistare un posto in CL oggi invece, potrebbe anche vincere lo scudetto....Abbiamo un Vero Tecnico in Panchina, che ha saputo dare tranquillità all'ambiente oltre ad aver sfruttato sul terreno di gioco, le caratteristiche dei giocatori in rosa, nonostante anche tanti infortuni che due anni orsono, non avemmo......Perchè non sfruttare, tale annata? Credo che anche in Società, si siano resi conto della bontà di questo "progetto", avendo CANCELLATO di fatto quello che avevano nella mente, per DARE FIDUCIA a questo GRUPPO capitanato da Ibra e Pioli e non solo.......Tre pedine al posto giusto e......ci giocheremo la stagione su tutti i campi, in Italia come in Europa......Molto Fiducioso, a differenza di due anni fa, quando insieme a Te e ad altri pochi, anche quando eravamo al terzo posto, scrivevamo su questo Blog, che con quel "non gioco" non ce l'avremmo fatta ad arrivare tra i primi quattro.....ma se quello lì avesse fatto i cambi all'Olimpico di Roma contro la Lazio, avremmo avuto quei due punti in più, nonostante tutte le altre sciocchezze commesse ma.......pensiamo all'OGGI......Un abbraccio, nonostante abbiamo idee molto differenti su Leao.....:-)))) Pagherai il caffè.......Fdl Forever
Si le due annate sono molto simili,ma con obiettivi ben diversi.
Qui continuano a menarla col nonno, ma dimenticano che finalmente abbiamo un VERO allenatore, che in poco ha adottato un modello tattico in grado di esaltare i pochi buoni che abbiamo. Tutti, nessuno escluso né hanno beneficiato. Oggi possiamo dire di avere il miglior attaccante della serie a (ibra) , il miglior trequartista (chala) e i migliori centrocampisti (kessie e benna).
Spero escano dal letargo e piazzino 3 acquisti e 2 rinnovi.
Il caffè consideralo già pagato, ma ammetti che pian piano ti stai ricredendo con leao?!
Senza il nonno sai dove cazzo eri.....meglio che taccio.....dovresti baciargli il culo fino al 2040, così come a Maldini...al posto loro io ti avrei cagato in bocca però.Ed invece hai baciato il culo a Mirabelli...che buongustaio e fine intenditore di calcio....Abbiamo qui uno che percula Ibra, Maldini ed esalta il disoccupato Mirabelli.Pochi neuroni,che non si incontrano mai fra di loro in quel cranio.
Saluto tutti. La concentrazione di teste di cazzo in questo blog è troppo alta, non posso arrivare a tanto. Statemi bene tutti. E tornate a tifare Inter. Quello vi meritate.
Sarà un mercato "fantasioso", noi non siamo la società che persegue ad ogni costo sul mercato gli obiettivi di cui necessita. Forse non possiamo esserlo per esigenze di bilancio, ma un po' anche per filosofia...credo. Filosofia che non si sposa con le valutazioni di mercato gonfiate e da un lato è un bene. Certo che se tutto ruota attorno alle cessioni rischiamo di avere nuovi ingressi verso fine gennaio. La strategia comunque è chiara: la Champions non è obbligatoria, men che meno lo scudetto, quindi operazioni solo molto convenienti.
Dopo Tardini,abbiamo il nonno,senza il quale gli pseudo tifosi come lui sarebbero a guardarsi Buona Domenica,invece delle partite.39 anni,10 gol...determinante come nessuno mai nella storia del calcio italiano a quell'età.Media voto più alta tra tutti gli stranieri della serie A.E questo lo sbeffeggia chiamandolo nonno.Ma tu non li meriti i fuoriclasse nella tua squadra,tu meriti gli scarponi che avevi fino all'altro ieri e che il tuo amico Mirabelli ha portato in abbondanza....
Saso, saso... senza cervello e pure a modo tuo arrogante... aspettiamo i tuoi amici a difenderti ahahaihaihaihaihaiha Secondo me chi ti coccola lo fa solo perché sei così stupido da farlo sentire migliore di te e, quindi, per certi versi "normale"
ps: quando avevi solo il "vero allenatore" ma non c'era ancora il "nonno", beccavi cazzi quasi più della tua donna a destra e a manca, non ultima la cinquina a Bergamo. Quello che si è creato oggi è la summa di tantissimi aspetti, da Zlatan a Maldini, passando per Pioli e Massara e la crescita di tanti giocatori, come individui e come Gruppo. Ma ci sono tanti piani di comprensione di un evento. Puoi fissare la luna, il dito del saggio... Tu ti fermi allo stadio precedente, gli guardi il pacco.
AAA: avviso a(lla mamma di) Vale, per sbaglio aggiunsi Bakayoko a una frase già terminata, senza aggiungere che Bakayoko fosse molto più decisivo nel 433 gattusiano rispetto alle sue sortite altrove (compresa questa al Napoli). Dal discorso si evinceva abbastanza chiaramente che il nocciolo della questione fosse: "non esistono calciatori universalmente validi, la funzionalità è importante". E quelli erano solo esempi, caro figliko di succhiameusa. Tu ti attacchi alle virgole per non guardare il corpus centrale. In questo non ti discosti troppo sa Sao, vi manca quella facoltà dell'intelletto che consente di stilare una "lista" gerarchica di significati in mezzo ai significanti. Ti spiego: se tu torni a casa e trovi tua moglie che fa i pompini al meusaro, mentre il meusaro con tua moglie sotto il tavolo mette una salsa strana anziché il limone nel panino con la meusa, tu lo deridi per aver sbagliato condimento, senza accorgerti di tua moglie pompinara. Lavorerei su questa cosa, fossi in te. Capisco che però la vicinanza di Saso ti possa giovare, per sentirti un po' "migliore".
Riguardo a Mirabelli e le frasi passate, non si tratta di essere banderuole o cosa, il cervello c'è per capire l'errore o la situazione in divenire anziché abbracciarla fideisticamente fino alla fine. Io iniziai a odiare Merdabelli quando capimmo che aveva finito i soldi e che non si era tenuto il denaro per la punta top player. Fino ad allora - e la frase che hai pescato, RitarSaso è eloquente - chi di noi poteva immaginare che quella sciagura calabra avesse sperperato tutti i soldi per dei gregari? Perché attenzione, RR e Conti e compagnia cantante vanno o possono andar bene, se hai 400 o 500 M di budget e poi prendi Aubameyang e CR7... non vanno bene se diventano i soli "rinforzi" poiché il budget è di 230 M e hai messo dentro tanta merda o roba di piccolo cabotaggio senza top player o big pronti. Il problema è che devi contestualizzare le affermazioni, stupido. Sennò Max e tutti gli altri ti daranno dell'idiota, a te e al figlio e marito di succhiameusa... ahhh quello che mentre ha la trave nel culo guarda la pagliuzza nell'occhio... genioh!
Vabbè, ma potremmo dire che altri li hanno finiti prima di prendere un forte centrale, un vice Kessie e un vice Ibra.... Il tutto condito da una serie infinita di elogi a questo gruppo da parte del sottoscritto ( mister incluso, ovviamente), e a chi lo ha allestito ( dirigenti, proprietà)j Col senno di poi è tutto più semplice.....poi " io" ho la tendenza a giudicare le situazioni includendo le attenuanti ( ovviamente anche di chi c'è adesso) qualcuno ha dato la sensazione di considerarle un po' a cazzi propri...... dimostrando palesemente di essere drasticamente negativi nel giudicare alcuni, finendo gioco forza per risultare troppo positivisti in alcune circostanze Perché è sacrosanto usare il cervello per capire di aver sbagliato, ma lo si dovrebbe fare e quindi dimostrare di farlo a 360° e su tutti i calciatori fanculizzati in passato, che però stanno contribuendo in modo significativo a farci gustare questo splendido presente......
Il nocciolo del discorso è che Gordon succhia la figa di quella che lo ha espulso dal culo... sono gusti. Altro nocciolo è che quando un coglione della sua razza porta un esempio a suffragare una tesi, tale esempio dovrebbe avere un minimo di fondamento. Comunque il nocciolo vero è che sei un gran porco.
Agli strenui difensori della campagna acquisti 17/18,vorrei chiedere con quali parametri si confrontano i risultati sportivi dei campionati,visto che la riflessione lapalissiana di aver fatto un misero punto in più dell'anno precedente non viene ritenuta valida.1 punto in più di una squadra a detta di tutti(anche da me) messa su con gli scarti raccattati nell'immondizia nei giorni del condor Dall'altra parte una sontuosa campagna acquisti,con il record di spesa in un mercato estivo a livello europeo(per quell'anno).Spesa sontuosa,alla modalità "all'in" fatta per cosa?Per fare 61 punti invece che 60 ed arrivare sesti?,Eh no è...quel mercato fu fatto per vincere e dare filo da torcere alle migliori da subito,ed il rapporto spesa risultato è stato tra o peggiori nella storia del Milan.Solo due giocatori validi (ma che lo hanno dimostrato 3 anni dopo,) ed una paccottiglia di profili di medio cabotaggio assolutamente dimenticabili.Il Milan di Leonardo al netto di un mercato altrettanto disastroso(forse addirittura un filo peggio) è stato ad un passo da qualificarsi alla Champions(68 punti),quindi alla fine ha fatto meglio di quello di Mirabelli.
Si potrebbe anche dire che un allenatore al secondo anno di serie A -peraltro lanciato dal Mirabelli- aveva il Milan in CL fino a 10 minuti dalla fine del campionato, con il bordello di campagne acquisti sovrapposte e dispendiose che hanno fruttato un bel -195 sull'ultimo bilancio (e varie minusvalenze...nonostante i dolorosi sacrifici di Locatelli, Cutrone e Pessina...che non hanno compensato le 'tangenti' su Silva e Leao, per quanto personalmente vedo Leao come Eusebio se paragonato a Silva). Duarte è uno scandalo di cui Leonardo e Serginho dovrebbero rispondere in sede civile. Quell'inetto di Giampaolo preferiva Gabbia al Duarte, per dire.. Ma la nefandezza, il danno peggiore del calabrese disoccuppato è stata la tempesta perfetta scatenata sul settore giovanile. Galli segato dopo anni (forse costava tanto, più che per sè, per il modo in cui articolava l'educazione dei giovani, ma se ne poteva parlare, credo..) Preso Gattuso per la Primavera e sbattuto in prima squadra senza un piano B credibile per la giovanile, poi retrocessa e fornendo al'allenatore una squadra più arraffazzonata del Pisa che ebbe in passato. Non mi meraviglio che il signor Mirabelli sia disoccupato, insomma.
Ma dai, non è questo il modo di giudicare un anno pieno di incertezze, titubanze legate a scelte di altri.....di condizionamenti esterni ( e non ) legati ai dubbi sulla modalità in cui è stata venduta la società. Tanti acquisti, quindi tanti calciatori da fare ambientare ed amalgamare....... sicuramente errori, assolutamente! Quando smantelli tutto non ottieni mai risultati positivi nell' immediato, ci va n po' di tempo...poi sappiamo come è andata a finire Questo non è facile da fare capire e digerire a tifosi che volevano una svolta. Però, si, se vogliamo, creando aspettative di risultati immediati hanno rischiato, e questo alla fine ha influito negativamente su quella dirigenza...... Dirigenza che ha mio personale parere ( mi riferisco a Mirabelli) non ha fatto così male come alcuni sostengono.Questo non significa assolutamente credere che abbia fatto un lavoro eccellente, ma come dicevo prima, per lui come per altri, in un contesto di giudizio finale nn posso NON TENERE CONTO di tutte le attenuanti del caso...
A questo puntoperò la domanda viene spontanea: ma a che cazzo serve e soprattutto chi cazzo si ostina a voler discutere SOLTANTO di quel breve periodo..... anziché commentare e gustarsi un presente che "nessuno sta diminuendo" e che a tutti sta rendendo calcisticamente felici ( anche se non abbiamo ancora vinto nulla)????
Perché caro Mauri non sopportano letture degli avvenimenti diverse da quelle che danno loro. Per me il mercato di Mirabelli e del cinese ha messo in atto una crescita notevole della qualità della rosa (che prima era pessima)....E LO RIPETERÒ SEMPRE.
Max, però io fatico a dimenticarmi che Maldini e Boban (o forse è stata l'ultima consulenza del Condor?) presero Giampaolo per poi iniziare a 'percularlo' dal giorno 2 del ritiro. Senza unità d'intenti non si va mai lontano
I problemi con le opinioni differenti le avranno i molti che qui si insultano a a manetta per difendere le proprie ragioni senza MAI ammettere le proprie sviste. Ho voluto solo sottolineare i misfatti di quello e di quello che doveva supervisionarlo, ormai certo che per qualche sadica perversione siano stati messi a quel posto dal Silvio e dai suoi consulenti. In ottime mani..
Concordo The Beautiful! Il " problema" è che la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri la pensa sostanzialmente allo stesso modo su questo argomento, che è quello che ribadiamo noi da tanto tempo e che non significa sostenere che il dirigente in questione non abbia commesso errori...il problema è che siamo su critica rossonera ;))))
Mah...rode tanto il culo ammettere che ci siamo fatti infinocchiare dalla storiella del cinese con le cave di guano che portava centinaia di milioni in sponsor e soci? Boh...qui ci stano quelli che hanno da dire sull'Ego di Iba,ma nel loro piccolo non sono da meno...appunto..si...critica, un Asylum, una ca' de matt..ok
Ciao Vale! Si, sostanzialmente sai che anch'io la penso così! ci sono stati acquisiti validi, il cui valore assoluto lo stiamo valutando adesso ( in realtà molti di noi lo sostenevano già prima), in un contesto diverso da quello che, per forza di cose, era più difficile da quello odierno, e da cui erano partiti. Altri si stanno esprimendo bene altrove! altri ancora, in base ai fatti, dopo alcuni anni ed in contesti diversi, potremmo definirli tranquillamente dei flop! Il tutto sempre tenendo conto delle attenuanti, che ai fini di un giudizio imparziale non dovrebbero mai essere tralasciate! Ma c'è un presente che reputo più importante di passato su cui ho già detto fin troppo.... Se poi diviene qui solo per fare discussioni, beh sappiano che sono entrato in questo blog praticamente insultato all' istante da [{( persone?)]} che una dopo l'altra hanno solo dimostrato di poterlo succhiare al sottoscritto!!! Quindi....io sono qui, con me, uno alla volta continueranno a fare la stessa fine degli altri
Gli insulti e provocazioni più o meno velati sono partiti a Natale da chi ha scritto "Angela da Mondello" etc. Ho fatto finta di non leggere fino a stasera, quando il coglione scrive di mamma e moglie gli ricordo cosa è.
Si! è già successo in passato.....devo ammettere però,mai nei miei confronti...strano ;) Mah, non capisco, si può tranquillamente accettare opinioni diverse, un po' come tra me e moltissimi di voi su Rino......non mi passa neanche lontanamente dal cervellozzo di mettermi a litigare per questo, al massimo ci scherzo su come facciamo io e Saso! boh....
Al di là dell'insipienza di Vale, che è oggettivamente stupido e sasoide, vorrei precisare agli altri presenti, che quelle di cui stiamo/state parlando non sono grandezze additive, quindi non è che se la squadra che vince ha metà calciatori di Maldini, un quarto di Mirabelli e un quarto di Ciccio Puzza, allora hanno 50%, 25% e 25% di meriti. Non è facile neppure stabilire la bontà dell'operato di un ds l'anno seguente, e prendo in esame il caso Leonardo. Leonardo ha fatto un mercato probabilmente pessimo ma i suoi innesti principali (la cosiddetta "farina del suo sacco") erano Piatek e Paquetà, più il prestito di Bakayoko. Giusto? Ora, possiamo non dire che nel 433 basso e compatto di Gattuso non fossero i meno peggio (o tra i migliori) della squadra che arrivò a un soffio dalla qualificazione in CL? certamente no. Possiamo dire che l'anno venturo, i tre non ebbero granché sorte. Escludiamo per un attimo Baka, che non fu riscattato e poraccio non lasciò il segno altrove. Escludiamolo, così Vale non nota nessuna discrepanza e magari si concentra su sua moglie, signora De Bocchinis. Piatek e Paquetà nel 433 gattusiano rendevano bene, nel rombo di Giampaolo una vera cacca. Ci siamo? Come giudicare l'operato di Leonardo? Sulla base dell'anno corrente in cui rendevano bene e arrivarono a un "dx" dal quarto posto o sulla base dei terribili risultati dell'anno successivo, in cui però il tecnico non era stato scelto da lui e sistema e modulo erano cambiati? Allo stesso modo, ma in modo se vogliamo antitetico, possiamo analizzare l'operato di Mirabelli. Nell'estate 17 furono stanziati 230 M per allestire una rosa che potesse arrivare in CL, e anzi ci doveva proprio arrivare. Quella squadra fece schifo tanto quanto il Giannino dei rottami di Galliani. Eppure, di quell'accozzaglia di bidoni, due (Calha e soprattutto Kessie) effettivamente in altro contesto socio-psico-tecnico-tattico si sono rivelati buoni, molto buoni. Sugli altri 9 possiamo bellamente soprassedere, mi pare. Dato che RR, Bonucci, etc. non si sono dimostrati fortissimi neanche dopo... e Biglia e Borini si sono poi accasati in campionati minori (es. Turchia), secondo il classico schema di smaltimento rifiuti dei tipici "acquistoni" di galliani. Sì, qualcuno di voi mi dirà che Bonucci è un campione. Ed effettivamente schierato come rifinitore per le punte della Fiorentina ha fatto un figurone. Come diceva anni fa il buon Marcella, piaccia o no, Mirabelli aveva anche discreti colpi di scoutismo ma NON AVEVA LA VISIONE GLOBALE (E.G. INGEGNERIA DELLA ROSA) che serve a un DS. Perché LUI aveva in mano un sacco di soldi e "libertà decisionale" per rifondare una rosa e avviare un progetto tecnico. Scelto Montella (riconfermato), avrebbe dovuto prendere giocatori funzionali al 433, avrebbe dovuto prevedere giocatori da strappo e giocatori fisici, giocatori tecnici e mastini... insomma tutto quel tipico mix di cui sono costituite le varie rose. Hai tutta l'estate per pensarci, hai 230 M... insomma, non sei un Leonardo arrivato all'ultimo minuto o un Maldini-Massara coi rubinetti chiusi... e hai toppato clamorosamente. Possono anche essere validi, singolarmente, tutti e 11 gli acquisti... ma se il risultato ha prodotto zero sinergia, zero spogliatoio, zero migliorie... come devo giudicare l'operato del ds? Il ds in quell'organigramma era a capo dell'area tecnica, è doveroso chiedergli VISIONE DI INSIEME. Quella che differenzia l'ingegnere dal muratore, l'amministratore dal cassiere... eccheccazzo, Mira è indifendibile. Ci mancherebbe altro che 2 acquisti su 11 sono poi riusciti, 600 progetti dopo.
Mercato Milan | Tre acquisti da regalare a Pioli Il Milan nella sessione di calciomercato prevista per gennaio 2021 non starà a guardare. Non bisogna attendersi grossi investimenti, ma Paolo Maldini e Frederic Massara regaleranno a mister Pioli alcuni rinforzi per migliorare l’organico e poter puntare con più decisione agli obiettivi. A nostro avviso sono tre i colpi che la dirigenza rossonera dovrebbe effettuare per avere maggiori chance di conquista di un posto in Champions League.
Difensore centrale: vero che c’è stata la scoperta di Kalulu nel ruolo, però Maldini e Massara sono intenzionati a prendere un innesto al centro della difesa. Musacchio dovrebbe partire e anche la permanenza di Duarte è in dubbio, mentre Gabbia probabilmente lo rivedremo a febbraio. Quindi il Milan si regalerà un rinforzo nel reparto. Mohamed Simakan dello Strasburgo sembra essere il nome forte. Centrocampista: la coppia titolare Kessie-Bennacer è già di alto livello e alle loro spalle c’è Tonali con ampi margini di crescita. L’anello “debole” è Krunic, che sembra più adatto a fare la mezzala che a giocare in una mediana a due. Un innesto in mezzo, dotato fisicamente e con una tecnica almeno discreta, aiuterebbe le rotazioni di Pioli. Centravanti: senza Ibrahimovic manca peso in attacco. Rebic e Leao hanno caratteristiche diverse. Il croato si trova molto più a suo agio a sinistra, mentre l’ex Lille potrebbe anche adattarsi da punta ma è ancora troppo incostante nel rendimento e comunque non è un centravanti puro. Un vice Zlatan, seppur lo svedese sia unico, farebbe comodo. Ciò consentirebbe anche di mandare Lorenzo Colombo a fare esperienza in prestito per maturare.
Io lo dico da inizio mercato, eppure la banda degli scemi (ex marcellina's band) mi caga il cazzo, ma ve sembra logico?
No, no...avete (tu e quello da cui hai fatto copia/incolla) assolutamente ragione, se parliamo di subbuteo o fantacalcio. Il Milan ha sul gobbo un -195. (punto) Rinnovi doverosi ..ma anche onerosi (Gigio e Chala in primis, si dice, e per monte ingaggi apprendo che siamo dietro solo a Juve,Inter)
Mauri, come dici bene tu, una dirigenza ha bisogno di tempo per costruire, Mirabelli si è trovato una rosa per me indecente e infarcita di prestiti a scadenza, quindi anche quantitativamente da rinforzare. Oltre a Bonucci (top) e Conti (miglior prospetto di terzino in quel momento), oltre a Kessie e Calha poteva prendere una punta da 60 milioni? Forse si, probabilmente non se l'è sentita di giocare ancora con Vangioni, Bertolacci e Poli, perché di strada non ne avrebbe fatta comunque molta. È stato un errore confermare Montella, come poi lo è stato scegliere Giampaolo.
Esatto Vale,anche Silva insieme a Dolberg e l'altro che poi è finito alla Roma ( non ricordo come si scrive il suo nome) erano i 3 migliori prospetti come giovani attaccanti...
Il 6 gennaio ci sara' il passaggio del testimone tra una squadra straordinaria che ha vinto 9! Campionati di fila e la squadra forse del futuro. Noi ce ne faremo una ragione, siamo svuotati ma felici, dopo tutto. Auguri.
Il cornuto incestuoso di Gordon che lo succhia al suo papi continua a vaneggiare di un Paqueta tra i migliori con Gattuso. Già questo dice come non capisca un cazzo di calcio perché se quel fumoso inutule giocatore era tra i migliori, allora Silva era come Pelé
Un demente che valuta un giocatore come Bonucci per la partita con la viola. Non invidio certo il blog nel quale devono sopportare un inetto di questo tipo.
Rispondo a Gordon riguardo al suo post sopra..... A parte Kessie e Calha gli altri nove ( sostieni sostanzialmente ) male......eh no!, almeno non così nettamente come sostieni, perché andrebbero esaminate, valutate, citate decine di sfaccettature e realtà attuali e non ( x alcuni di loro) ai fini di un giudizio netto sul REALE VALORE di ogni singolo acquisto...e non di quanto abbiano RESO in quel ( e lo ripeto) preciso ed indubbiamente, per diversi motivi DIFFICILE CONTESTO...! Che poi siano stati commessi errori nessuno lo ha mai negato, ma cazzarola, perché non parli mai di attenuanti da attribuire loro??? Ma soprattutto, a cosa serve litigare su tale argomento quando il presente accontenta tutti? nonostante anche su quest'ultimo non tutti la pensano a mo' fotocopia,cosa normale credo.. o no?
ma non sto litigando, e la cosa principale è che secondo me non esiste - a parte rarissimi casi - calciatore buono in tutte le salse. La funzionalità è la prima cosa che dobbiamo considerare. Perché un calciatore può essere forte in un determinato contesto e profondamente scarso in altri. E l'alchimia di "gruppo", sia come sinergia tra le qualità tecniche, tattiche e atletiche degli elementi, che come capacità di fare gruppo, branco, è FONDAMENTALE. Sono stracontento del presente, infatti penso che dovremmo tutti - chi più e chi meno - riconoscere i meriti a Maldini e Massara per questa rinascita. Non si può essere contenti del presente e dichiarare "tardini si diventa". Aporie.
Non sono d'accordo affatto e rispondo per me, nel massimo rispetto del tuo pensiero, espresso in modo chiaro, netto ed educato.. Se però c'è qualcuno che crede che se Saso scrive tardini, o pescivendolo, stia offendendo SERIAMENTE bandiere di cui ha scritto in modo positivo più volte in questo periodo, che ha osannato, amato, confessato di adorare come campioni rossoneri...beh allora mi arrendo!
Saso é un grande battutista: se il calcio liquido che fa acqua, il calcio ittico di chi non sa che pesci pigliare ecc é roba sua, datti alla commedia. Amche la litania nostrasaso roba degna di Guzzanti
Guzzanti mi piace;))) No seriamente, Saso sono certo che sarebbe, sarà contento di modificare alcuni soprannomi quando il suo punto di vista lo riterrà opportuno ( o inevitabile spero) Dai pensiamo al presente e concentriamoci a sostenere questi ragazzi....a parte nonno Ibra.. ( è una battuta ovviamente) ;))))
I giovani vanno aspettati ed inseriti in un ambiente sereno. La cosa non vale solo per Tonali (anche lui costato tanto). Silva adesso ha 25 anni, gioca in un Club che lo valorizza ed i risultati attuali sono 9 reti in 12 partite di campionato più assist e prestazioni positive. Io non dimentico che dall'investimento per il portoghese deriva oggi l'avere Rebic. La conferma di Calabria inizia con Mirabelli prima che con Leonardo e Maldini. In un anno non si distrugge un settore giovanile. Filippo Galli è sempre legato ai nostri colori, si può richiamarlo.
Sì, grazie al portoghese (38 pippi all'epoca) ora hai Rebic. Poteva andare peggio, certo. Ma di soldi ne abbiamo dilapidato. E parecchi. Sia con Mirabelli che con Leonardo. E tempo e soldi ne abbiamo persi anche con Gazidis che prima di dare l'ok per Ibra ha fatto passare un anno e oltre... Che è stato ondivago e confuso, con rivoluzioni tecniche tutte a ridosso dell'inizio o in piena campagna acquisti... Ne abbiamo passate tante e solo ora stiamo vedendo la luce. Locatelli sappiamo tutti che andava venduto a prezzo più alto, ma onestà intellettuale dobbiamo averne anche, e considerare che il bilancio esigeva plusvalenze sanguinose, anche (ma non solo) per i Biglia, gli RR e i Musacchio. Io posso anche dare attenuanti ai predecessori, ma allora devo erigere sette statue a Paolo perché sta operando con paletti più stringenti, con zero soldi e sta conseguendo ottimi risultati. E vorrei includere anche gli ottimi Massara (braccio destro per anni di Walter Sabatini, mica pinco pallino) e Moncada. Oggi siamo qui, in netta risalita verso le posizioni che ci competono, non solo per i calciatori ma per la società. È ACM nella sua interezza che è unita e compatta, non è solo la somma di questo o quel giocatore. Godiamocelo. Poi si vedrà.
André Silva ha certamente buona tecnica,ma secondo me almeno fino adesso,non ha quella cattiveria agonistica,quella esuberanza fisica,che ti aspetti da una punta di quel tipo Per me non è un giocatore da squadra dai traguardi importanti e va bene all'Eintracht,che sta a metà classifica.
Possiamo anche dire che prima di Paolo e Ricky nessun ds si era premurato di valutare anche l'aspetto caratteriale, che poi è vitale per evitare la caghetta a San Siro.
Concordo sul commento precedente, meno sull'ultimo perché anche Leao non eccelle per carattere e determinazione. Locatelli al Milan ha avuto le sue opportunità, non è che le abbia sfruttate al meglio, poi è chiaro che se hai ricavi importanti puoi permetterti di tenere un Locatelli in panchina in attesa (anche qualche anno) che cresca.
Il Locatelli di oggi non è quello dell'epoca che si accomodava in panchina da noiOggi è un giocatore enormemente cresciuto, giustamente nelle mire delle grandi squadre.All'epoca bisognava fare cassa e di certo,per quello che aveva fatto vedere non ci strappammo i capelli per la sua cessione.C'e' sempre il rischio che poi un calciatore in un altro ambiente a lui più congeniale esploda.
Anche l'Inter ha dilapidato soldi, poi dipende anche da piccoli particolari, se non vince quella partita negli ultimi minuti ed andiamo noi in Champions al posto loro, cambia un po' la storia.
Nell'ultima stagione da noi non era certo tra i titolari...Basta che uno fa 5 minuti e batte un gettone di presenza lo sai?A me non risulta che ci fosse una levata di scud qui quando non era utilizzato e non era titolare,così come quando venne deciso di sacrificarlo.Lui fece molto bene i primissimi tempi quando esordì e fece quegli eurolgol con Sassuolo e Juve.Da mi in poi, però gradualmente si affievolì.Tropoe aspettative,paragoni azzardati(come quello che fece cravatta gialla).L'ultimo anno da noi era di una lentezza allucinante, assolutamente poco reattivo.Bisognava aspettarlo? Certamente si,visto il giocatore che è diventato ora.Non tutte le ciambelle escono col buco Quando abbiamo ceduto De Sciglio,era un cesso,e un cesso è rimasto con gli zebrati.
Non li voglio paragonare Era solo per dire che quando cedi un giovane,il rischio che esploda poi in un altra squadra esiste.Il Calabria dell'anno scorso era considerato da tutti una sciagura come De Sciglio.Guarda invece che bel terzino è ora.
C'è chi compra Ritardo Rodriguez e chi Theo Hernandez...vedi le differenze.E siamo almeno 6/7 a 0 per me.Con me la prenderai sempre nel culo,ti conviene rassegnarti.Saso si nasce e purtroppo si rimane.
C'è chi era alle soglie della zona retrocessione a Natale,come il Milan meraviglioso di Mirabelli e chi è in testa.E con questo stai muto definitamente.
A oggi l'anno scorso avevamo 21 punti e nel 2017 24.Una vittoria di differenza,non granché.Ma il Milan 2017 fece una campagna acquisti faraonica(solo sulla carta).
Ragazzacci ormai sul passato è inutile recriminare. Dobbiamo guardare avanti e pensare allo sprint champions. Soumare, Simakan ed Edouard e mettiamo chili e centimetri nel motore 😅
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera nei discorsi per il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan, il suo agente, Mino Raiola, ha messo sul tavolo proposte interessanti provenienti anche da Inter e Juventus. Il portiere vuole rimanere in rossonero, ma il superagente sta facendo leva su queste proposte per alzare i discorsi economici.
Magari! Ma temo di no. Intanto Ibra salta ancora Benevento, Juve, molto probabilmente anche il Torino. Lo stesso Benaccer. I rinnovi di Gigio e Calha un giorno sembrano avvicinarsi, il giorno dopo si allontanano.
Della serie "come parla dice cazzate" altro cazzo in faccia per Max L
Geoffrey Moncada, capo scout del Milan, ha parlato di come il club rossonero sia arrivato a Theo Hernandez ai microfoni di 'Podcast Prolongation' del giornalista francese Johann Crochet: "E’ un giocatore che conosciamo dall’U17/U19 dell’Atletico Madrid. E’ stato un lavoro durato 4-5 anni. E l'opportunità di prenderlo è arrivata quando era un po' in difficoltà al Real Madrid, che aveva appena preso Ferland Mendy. Avevamo visto le sue partita da giovane, i suoi progressi alla Real Sociedad in prestito, avevamo parlato con il suo entourage. Theo è un treno. Lui distrugge tutta la fascia sinistra. Nel calcio di oggi i terzini sono così e li vogliamo così. Il terzino moderno in una grande squadra deve essere un treno, correre tanto, come un matto. Lo seguivamo già all’Atletico Madrid, poi al Real Madrid, poi è andato in prestito alla Real Sociedad e mi dicevo 'ma com’è possibile che nessuno si interessi a lui.' e la verità è che non abbiamo avuto tante concorrenza quando lo abbiamo preso. Paolo Maldini ha fatto un grande lavoro, ha parlato con i dirigenti del Real Madrid e con Theo".
E questo cosa dimostra????Merito di Maldini, Moncada e Massara l'arrivo di Theo e non solo.Tutti quanti i buoni acquisti sono un lavoro di squadra.La scoperta dell'acqua calda.
Musacchio rimane sino a giugno per ripicca? Non falliremo per altri 6 mesi di stipendio. Questi giocatori non capiscono che anni di inattività si pagano per il residuo di carriera. I "casi" Montolivo e Bertolacci non insegnano niente? L'argentino non è più da considerare in rosa, credo che Pioli non lo manderebbe in campo in nessun caso, piuttosto gioca Dalot o Kessie centrale. Questa vicenda conferma le "perplessità" su quel mancato ingresso in campo "a causa" di un infortunio al polpaccio "rimediato in panchina". Duarte era inguardabile anche nelle amichevoli estive, poche storie...se si fa esordire tra i professionisti un ragazzo prima mai impiegato, vuol dire che la fiducia del tecnico verso il brasiliano è pari a zero. Strano che non lo abbiano capito prima e fatto partire in estate. Tre competizioni da giocare, Romagnoli/Kjear e Gabbia fuori un altro mese. Ok Kalulu ma siamo troppo pochi. Il difensore è da prendere per forza ed anche presto. Inutile anche tenere Conti se non gioca mai, il suo procuratore dice che ha offerte, quindi ciao. Male che vada si arretra il belga, ma terzini destri ne abbiamo a sufficienza. A centrocampo uno in prestito, oppure qualcuno forte anche con obbligo di riscatto (finendo tra le prime 4 i ricavi aumenteranno ed il covid dovrebbe abbandonarci). Ecco, se la sfortuna non si accanisce con Simakan e Soumare' cresciamo il giusto. Il centravanti vedremo. Io sono convinto che possiamo fare a meno da gennaio di Krunic e Casti senza rimpiangerli affatto.
Rode la vicenda Bonucci/Caldara. Avevamo comunque un capitale da difendere, adesso o torna Caldara oppure ben che vada 15 milioni. E quelli hanno ancora la faccia tosta di proporre scambi che sarebbero solo a loro favore, tipo Leao per Bernardeschi, come se noi avessimo l'anello al naso. Quella di Bonucci rischia di diventare un'enorme perdita secca.
Non dimentico quando gli abbiamo dato a gratis Abbiati come risarcimento per un infortunio di gioco tra Kakà e Buffon. Adesso dovrebbero risarcire loro invece di fare proposte indecenti.
Si, effettivamente è bella, sono anche un po' invidioso;))), ti vedo in forma eh! sempre pronto alla battaglia come uno spartano....me pari RE Sasonida! Ahahahah ;))))
Max, Saso,non voglio togliervi altro tempo prezioso....continuate pure a litigare ;)))))
Comunque trovare in Francia un centrocampista di rottura senza svenarsi non penso sia difficile, cioè non stiamo parlando di trovare il nuovo pirlo ma di uno che faccia rifiatare kessie
In difesa come a centrocampo bisogna trovare delle alternative ai titolari...ma credibili, diversamente cambia poco o nulla. Si è scritto che il -195 sia stato un risultato falsato dallo slittamento dei diritti tv, della cessione di Suso, oltre che della chiusura degli stadi al pubblico, etc. L'obiettivo rimane la Champions con i suoi 50 milioni garantiti ai gironi ed incremento sponsor. Secondo me non è affatto vero che non sia un obiettivo "obbligato". Se si restasse ancora fuori cosa accadrebbe con Gigio e fpf? Con Ibra, lo stesso Pioli e progetto complessivo? Spero che la Società non si faccia incantare dalla classifica attuale.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Con negli occhi ancora la splendida vittoria di ieri e con il desiderio e la speranza di ottenere qualcosa di veramente GRANDE, auguro a tutti voi fratelli Milanisti, ed i vostri cari, un SERENO NATALE!!!
RispondiEliminaAuguri carissimo a te e alla tua dolce metà ,
EliminaBuon Natale con la fervida speranza ke nn sia tu a cucinare...
Grazie carissimo, buon Natale a te e famiglia!!
EliminaPS ovviamente mi limiterò a mangiare 😆👌
Godiamocela fino in fondo.
RispondiEliminaVorrei fare i miei complimenti a Pioli , vero fautore di questo "miracolo". In passato si sono lette filippiche assurde su chi alla fine a combinato poco o niente! Daje grande mister!
Speriamo di trovare sotto l'albero di natale almeno 2 acquisto e due rinnovi.
Auguri ragazzacci di vero cuore in particolar modo a Tatanka, Vale, Fdl, Op e milanista86.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Certo ke me la godo caro Saso alla faccia dei ladroni e dei prescritti...
EliminaFacendo mie anke tutte le tue speranze auguri di cuore....
OP49
Grazie Saso, auguroni a te e famiglia ;)))
RispondiEliminaX oggi, niente calcio. Solo tantissimi auguri a TUTTI, nessuno escluso. Consentitemi un abbraccio ad OP, amico di passione rossonera da anni ed una stretta di mano, firte a Stefano tifoso nn evoluto: sei un grande milanista ed un ottimo conoscitore di calcio. Ciao Ragă, buon Natale
RispondiEliminaLehane
Ciao Lehane, ti ringrazio per le belle parole che ho apprezzato molto.
EliminaBuon natale vecchio cuore
Come nn ricambiare l'abbraccio virtuale, confratello lontano, a te lo dedico fortissimo con i migliori auguri ovviamente ROSSONERI DOC. OP
EliminaAuguri Saso e anche agli altri.
RispondiEliminaSperiamo che la proprietà sia la prima a crederci e rinforzi la squadra.
Vergogna
RispondiEliminaMERCOLEDÌ 16 DICEMBRE 2020 // 10:44 PM
Due gol da questi non si può sentire.Abbiamo una rosa da ottavo posto senza i vecchi e Benna....
Ciao Stefano,
EliminaBuon Natale...oggi è stato bello svegliarsi sapendo ke siamo primi dopo ke i ragazzi hanno vinto all'ultimo spasimo...
Speriamo di continuare con questo spirito su questa strada ancora lunga e di recuperare i ns effettivi quanto prima..
Tanti cari auguri..
OP 49
Buongiorno caro Op, non so se per te questo sarà un bel natale, spero che questi meravigliosi ragazzi e questa meravigliosa squadra ti abbiano portato un sorriso e gioia.
EliminaIo sono impazzito e da ieri sto tartassando alcune zecche che da una settimana mi scrivevano gnam,sorpasso...e penso che non smetterò per tutta la durata delle feste...interista diventi pazzo.
Un abbraccione, ti auguro di passare al meglio possibile queste feste e che portino serenità.
E sempre Forza Milan
Al mio vecchio amico Vale a cui mi lega un rispetto profondo e ricordi di mille battaglie combattute assieme pur con talvolta opinioni diverse auguro un sereno Natale e a tutta la sua famiglia..
RispondiEliminaOP49
A Bandenere..
RispondiEliminanessuna parola può dare un contenuto pregnante di quanto ognuno di noi 2 prova in questi momenti...
Ma ti sono vicino...
OP
Buon Natale carissimo OP.
EliminaA FDL ...
RispondiEliminaUN GRANDE ABBRACCIO ...
BUON NATALE...
SIAMO PRIMI ED È QUESTO KE CONTA...
Ed INFINE...
RispondiEliminaNN VORREI DIMENTICARE NESSUNO
DAVVERO....
AUGURONI A TUTTI I MILANISTI DEL BLOG E A TUTTI I MILANISTI DEL MONDO...
FORZA MILAN SEMPRE.
BUON NATALE A TUTTI VOI ED AI VOSTRI CARI, PROSPERO 2021, UN ABBRACCIO FORTE FRATELLI ROSSONERI
RispondiEliminaAuguri di Buon Natale a tutti i fratelli rossoneri. Che dire, in quasi mezzo secolo di tifo rossonero da parte mia, poche squadre mi hanno emozionato come questa. Ricordo con affetto i Milan anni 70, poi coronati dalla vittoria della stella. Ma li era facile emozionarsi perché ero bambino o poco più. Ricordo il mio entusiasmo di fronte alla più forte squadra di calcio io abbia mai visto al mondo: il Milan di Sacchi. Ricordo il Milan di palleggiatori sopraffini che con Ancelotti ci hanno regalato 2 coppe campioni partendo da sfavoriti. E ne ricordo anche altri. Ma questo Milan ha qualcosa di speciale, qualcosa di quasi miracoloso. Solo un anno fa eravamo un squadra fallimentare, quasi ridicola. Lenta, prevedibile in attacco. E poi, grazie ad un allenatore su cui nessuno puntava un centesimo, un traghettatore mediocre si diceva, grazie a uno staff tecnico che ha saputo scegliere, anche contro il parere di altri. L'innesto di due giocatori di esperienza, e la crescita continua di una squadra per il resto fatta quasi esclusivamente da ragazzini o poco più, il brutto anatroccolo e diventato un cigno. Non sarebbe il momento di far polemiche e non ne voglio fare. Ma voglio dare il merito ai ragazzi, ai veterani come Ibra e Kjaer, a Pioli, Maldini, Massara, che nel momento in cui qualcuno aveva già deciso di farli fuori e di trasformare il Milan in una succursale delle Sturmtruppen, hanno reagito in maniera straordinaria, senza mezza polemica, con pazienza, umiltà, dedizione, competenza e serietà. Affrontando serenamente infortuni di ogni tipo, specie ultimamente. Dimostrando che per raggiungere obiettivi importanti ci vogliono certamente competenza e talento, ma il vero lievito è la volontà di lottare tutti assieme credendo in quello che poteva sembrare impossibile. Non lo so dove arriveremo. Ci sono corazzate ancora più potenti della nostra nave in acqua, ma noi abbiamo dalla nostra la capacità di crescere continuamente, fino a dove a questo punto non è dato sapere. In ogni caso, lo dico con convinzione, nessuna altra squadra mi ha reso orgoglioso del mio tifo come questa in questi giorni, qualsiasi risultato otterrà.
RispondiEliminaForza Milan sempre.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
EliminaOra sotto con gli acquisti invernali:Simakan, Renato Sanches e Scamacca!
RispondiEliminaGrazie carissimo OP, mi emoziona sempre leggerti perché sei una Persona speciale, spero che questo Milan ti regali un sorriso, di cuore, abbraccio te ed i tuoi cari.
RispondiEliminaAuguroni a tutti i fratelli ed amici rossoneri.
Il cuore batte rossonero da ormai 50 anni, pochi come noi possono trovare in questa passione un grande paradigma di vita, dalle ceneri alle stelle e viceversa e poi ancora su...e poi di nuovo, un'altalena fantastica, una famiglia che non si perde mai definitivamente.
Può darsi che non si vinca nulla quest'anno, ma siamo tornati a trepidare per ogni partita e per ogni momento di essa.
Per me è evidente che il merito non è di Pioli, di Ibra, di Paolo, di Massara, di Kjear, degli stadi vuoti, ma di TUTTI.
In una famiglia ci sono ruoli diversi e diversi pesi specifici, ma quando si fa festa ci si abbraccia tutti (anche Gazidis... Critica).
P.s. Credo che in queste feste dovrete sopportare qualche commento in più da parte mia....🤭
Una società che non esiste
RispondiEliminaGIOVEDÌ 17 DICEMBRE 2020 // 6:58 AM //
I risultati e l'esperienza hanno nascosto la dura realtà: il Milan ha una rosa ridicola, che va sotto contro squadre come Parma e Genoa.Il resto è noia, il non perdere, i gol segnati, l'imbattibilità, ma è un dato di fatto.Come è un dato di fatto che Gazidis e Maldini non lo capiscano.Per altro, senza Kjaer non ne prendiamo una di testa, considerando che almeno di difensori Maldini dovrebbe capirci qualcosa è gravissimo.Abbiamo anche assistito all'incensazione di Moncada per lo scouting, ma precisamente in che cosa sarebbe così bravo?...
Ricordiamo che la societa' piu' ridicola e' il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa della serie A, il tutto con Ibra fuori per meta' delle partite e senza aver praticamente mai avuto tutti a disposizione.
Elimina👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
EliminaL'immagine più bella di ieri è quella di Paolo con i pugni e le braccia alzate al cielo, pazzo di gioia come tutti noi.
RispondiEliminaPiù forti della sfortuna, più forti delle ingiustizie, solo le grandi squadre sanno esserlo.
Il Mister lo ha detto: vinciamo molto perché abbiamo giocatori forti, mooolto forti, ed altri lo stanno diventando.
Renato mi piaceva già anni fa quando stavamo per prenderlo in prestito. Il Lille ha bisogno di fare cassa e pare che il prezzo del giocatore sia calato. Le partite si vincono SOPRATTUTTO a centrocampo, come a scacchi è fondamentale controllare il centro scacchiera.
AUGURONI DI CUORE A TUTTI I FRATELLI MILANISTI, E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
RispondiEliminaLA NOSTRA SECONDA "PELLE" SARA' COMUNQUE E SEMPRE ROSSONERA.
ENZO
Auguri a tutti, fratelli milanisti. Diverse opinioni ma una sola fede.
RispondiEliminaRiguardando le immagini:
RispondiEliminarigore nostro netto perché il laziale frana su Rebic frontalmente, la palla è ancora in gioco, vuol dire niente che il croato abbia già tirato.
Rigore loro tipico di un Var che cerca con la lente d'ingrandimento ogni possibile irregolarità imputabile al Milan. Il tocco di Kalulu c'è, accentuato da quel simulatore di Correa. Un tocco minimo sul tallone, Kalulu guarda la palla, vanno entrambi incontro al pallone, uno frena l'altro tocca, chi tampona ha sempre torto? Vedremo se il Var sarà così meticoloso in futuro in nostro favore.
Il signor "spiaze" dice che meritavano di vincere e che hanno dominato.
Se non sai arrivare al tiro il dominio territoriale non serve a niente.
Noi con Chala di poco alta da buona posizione, poi Leao e due volte Rebic ad un soffio dal gol.
Loro praticamente niente oltre al gol (bello e difficile) di Immobile.
Spiaze...ma con Ibra si sarebbe fatta manita.
Auguri a tutti!!! Soffriamo, lottiamo e vinciamo...questo è un gran gruppo!!!
RispondiEliminaMa i gobbi nonostante il calcio liquido del maestro stanno a - 10 🤣
RispondiElimina.....alma alma
Elimina.....alma alma
EliminaMi unisco a tutti Voi per gioire
RispondiEliminaaugurandovi BUONE FESTE!!
EZIO 41
Auguri a tutti..nessuno escluso..
RispondiEliminaDavvero commovente questa esperienza..
Grazie per queste emozioni fortissime...soprattutto a Pioli..uomo di saggezza, eleganza e talento..
Auguri a tutti per un Natale che non era così felice da anni, avanti con i rinnovi e un paio di acquisti e poi andiamo a prenderci un qualcosa che sarebbe miracoloso ma che ormai tutti( gufi compresi) credono possibile e ringraziamo tutta la squadra e la società ( dobbiamo riconoscere dei meriti) per quello che ci stanno regalando.
RispondiEliminaA proposito, non sono nel.blog da tanto tempo mai stavo già allontanando a causa di commenti seri alternati a file di insulti.... finalmente si può parlare di calcio rossonero con dei veri tifosi senza dover scorrere un'ora col dito sullo schermo.
RispondiEliminaTanti auguri a tutti voi cari fratelli rossoneri.
RispondiEliminaSotto l’albero vorrei trovare Renatone Sanches
Poi continueremo a divertirci sul serio
(Karontes quello vero)
Che in questo anno così complicato, le prossime festività siano liete e gioiose. Per noi tifosi rossoneri, al momento, lo sono! Un Buon Natale a tutti
RispondiEliminaIBRA
RispondiEliminaTHEO
CALHA
KESSIE
GIGIO
KJEAR
BENNA
REBIC
ROMAGNA
CALABRIA
TONALI
LEAO
SAELE
HAUGE
DIAZ
KALULU
CASTI
KRUNIC
DALOT
TATARUSANU
A.DONNARUMMA
COLOMBO
DANIEL
CONTI
DUARTE
MUSACCHIO
Mettiamo altri 3 tra i primi 12. Poco mi importa che Hauge e Kalulu sbaglino qualche giocata o alcune partite, quello che conta è che hanno qualità e non potranno non emergere.
Invertirei Saele con Tonali... Ma sostanzialmente sì, abbiamo quei 15-16 presentabili che devono diventare almeno 18-20
EliminaIo non vi conosco personalmente e non so le storie di ognuno di voi, a volte sono d'accordo altre in disaccordo ma auguro a tutti voi nessuno escluso i miei più sinceri auguri di un SERENO SANTO NATALE!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVedere i ragazzi saltarsi addosso e seppellire Theo, Pioli esultare al goal con un'invasione di campo, Paolo esultare come non faceva neanche da Calciatore, la triade abbracciarsi con un unico abbraccio,vedere Calabria esultare piangendo...Critica rimettersi dove meglio crede il post già pronto per la preventivata sconfitta è bellissimo,davvero bellissimo.
RispondiEliminaCritica per favore non fermarti,continua a deliziarmi con i tuoi post pregni di saggezza...mi raccomando poi torna a tifare Monza che c'è mister Brocchi ad attenderti.
Ringraziamo sentitamente chi ha lottato con tutte le forze per tenere lontano dal Milan gente che ha questa squadra nel cuore come la propria vita.
Adieu merde
Aleeee Aleeee Ale Milan Aleeee
FORZA LOTTA
VINCERAI
NON TI LASCEREMO MAI
Buon natale a tutti Da tifoso il miglior Natale degli ultimi 10 anni.
RispondiEliminaTheo è cresciuto nella fase difensiva, poi quando decide di affondare è un attaccante aggiunto. Adesso mi stupisce anche nel gioco aereo, secondo gol di testa e finalmente cominciamo a sfruttare i calci d'angolo, molti gol dalla bandierina nelle ultime partite.
RispondiEliminaSin dalla prima partita amichevole con la nostra maglia Theo aveva mostrato queste discese irresistibili fatte di forza, tecnica, velocità.
Adesso tutti si accorgono che abbiamo diversi giocatori tra i migliori in assoluto nei loro ruoli: Donnarumma, Theo, Kjear, Kessie, Calha, Ibra...questo dice il loro rendimento in queste prime 14 partite (che non sono poi così poche) in aggiunta alle ultime 12 dello scorso campionato.
Meglio che Theo sconti la squalifica nella prossima per poi esserci contro i gobbi.
Theo se continua così è il nuovo Bale!!
RispondiEliminaPELLE57
Auguri di un buon Natale a tutti i cuori rossoneri e ai loro cari
RispondiEliminaAuguri a tutti i rossoneri e,con un abbraccio in più,a tutti gli ex della Fdl. Forza MILAN
RispondiEliminaTheo Hernandez vale 100mln!
RispondiEliminaBUON NATALE A TUTTI I FRATELLI ROSSONERI (sempre, meno uno fu multinik.....) Che BELLO LEGGERVI TUTTI PIMPANTI (Giustamente) e Molto Speranzosi verso il Futuro molto prossimo.....Spero di rileggere presto anche BANDENERE a cui DEDICO un Pensiero Particolare come anche ad OP......Come afferma anche Cognac, potremmo avere anche opinioni differenti, ma SEMPRE ROSSONERI resteremo sino al termine della nostra esistenza terrena......Poi se a Saso piace quel Cavallo di Leao beh, alzi la mano chi tra noi non abbia, almeno una volta nella vita. perso la testa verso una Ragazza che poi ha deluso le aspettative. Ebbene, il buon Saso è in queste condizioni :-) FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
RispondiEliminaDiciamo che se Maldini è Tardini allora, per mera logica e coerenza, si dovrebbe preferire RR a Theo, voluto certamente e strenuamente da Paolo, a un prezzo grossomodo simile a quello con cui i predecessori hanno portato:
RispondiElimina- RR (peggior cancro ex aequo con Biglia)
- Laxalt (un cavallo senza altre doti)
Buon natale comunque a tutti.
Sanches non è ben collocabile nel 4231 di Pioli. Porta troppo palla, non sa verticalizzare. I calciatori devono essere funzionali, sennò si continuerà a sgranare gli occhi vedendo Eriksen in panca con Gonde, Renato Sanches toppare in Germania, Paqueta e Bakayoko giocare in modo superbo nel 433 e poi arrancare col rombo di Giampaolo... E così via. Lo capiremo mai che non esistono giocatori universalmente fortissimi ma che ognuno di loro ha una gamma di adattabilità e che rende al meglio in determinati contesti e male o malissimo in altri?
RispondiEliminaUn saluto speciale a Stefano tifoso non evoluto e a Max L., conoscitori di calcio e avvezzi a usare la logica.
RispondiEliminaPerò è grazie a Saso che ci facciamo le grasse risate anche al night e altrove, quando Angela da Mondello e i criptofasci no vax non bastano più, quando vuoi qualcosa di ancora più trash di Babbaradusso e Aldona D'Eusanio, ecco che non puoi fare a meno di leggere Sasomaso, il fesso con QI similtrumpiano. Una roba che neanche Ciprì e Maresco in Cinico TV avrebbero potuto mai partorire.
Paqueta in modo "superbo" nel 433....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaBakayoko arrancare nel rombo di Giampaolo?
RispondiEliminaIn quale film?
😂😂😂😂😂😂
Gordon A. Westvleteren
RispondiElimina7 giu 2017, 09:23:00
intanto è fatta sia per Biglia che per Rodriguez. Incredibile! :-D
Rispondi
Gordon A. Westvleteren
7 giu 2017, 09:26:00
a conti fatti abbiamo speso 18 per Musacchio, 18 per Rodriguez, 28 per Kessie, 25 per Biglia. Fan quasi 90. Conti si aggirerebbe sui 20, per la punta hanno "stanziato" una settantina di milioni... sicuri che arriviamo anche a comprare la seconda punta e le seconde linee?
Uuuuuuhhhaaaaaaa rotolo!
Banderuolaaaaa banderuola.... ritorna nel water!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
La partita con la Lazio è l'emblema secondo me di questo nuovo corso del Milan.Una squadra che gioca per vincere la partita,non perdendo le proprie caratteristiche ed identità nonostante i tantissimi elementi cardine fuori per infortunio.Questo mi ha davvero impressionato Il Milan di 1/2 anni fa che affrontava la Lazio in totale emergenza sarebbe sparito dal campo dopo 10 minuti.Significa che c'è compattezza totale nello spogliatoio e nella società,nella costruzione del progetto.E poi i media continuano a dire che non siamo forti come gli altri....Io a questo comincio a non credere.Siamo troppo corti come rosa,questo si,ma l'undici titolare non siamo così inferiori agli altri.Ora come ora Donnarumma,Theo, Calabria,Kjaer,Kessie,Benna,Calha,Rebic(Ibra non parliamone neppure),come rendimento sono tra i migliori del campionato.
RispondiEliminaConcordo, ho scritto la stessa cosa giorni addietro, senza dimenticare Romagnoli, Saele Tonali, Leao, Diaz, Hauge, che non sono stati eccellenti in questo inizio di stagione, ma nemmeno scadenti.
RispondiEliminaSecondo me questa rosa (anche così) è più forte di Roma, Napoli, Lazio ed Atalanta, con tutti gli effettivi disponibili se la gioca con inter e juve.
Sto ancora cercando Bakayoko schierato da Giampaolo ma non riesco a trovarlo...il troll natalizio nei suoi fumi lo ha visto arrancare nel rombo 😂😂😂, lui sì che ne capisce.
Cerca, cerca Vale....il Maestrino Saccente, quello che attualmente è ULTIMO IN CLASSIFICA (si vede che gli Allievi non comprendono gli insegnamenti.....così si diceva ai miei tempi quando, un insegnante era scadente.......ma la colpa era SEMPRE degli alunni) probabilmente (ma non sicuramente) ce l'aveva in squadra insieme a Hernandez, Rebic ad esempio, due che non vedevano il terreno di gioco perchè non comprendevano gli insegnamenti......:-) 1,2 milioni di euro LETTERALMENTE REGALATI.....come quelli che sta buttando via, Cairo......Il Troll Natalizio probabilmente, è il "fu multinik......." Buon 26 dicembre Vale ed a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik......) Fdl Forever
EliminaCiao Fdl, auguri a te, succede quando si vuole suffragare ad ogni costo una tesi, in fondo anche giusta, infatti la crescita di livello del turco è da imputare alla posizione in campo, molto più che alle leggende metropolitane.
EliminaPer la cronaca Baka non è stato riscattato e con Giampollo non ha niente a che vedere.
Ciao Vale, si lo so bene che Baka con il Maestrino non ha avuto niente a che fare (era ironico nel senso che anche se lo avesse avuto, non l'avrebbe utilizzato, ma avrebbe anche rischiato la propria incolumità, rischiando di non poter più "insegnare calcio" :-))) ). Diamo i giusti meriti a Stefano Pioli per aver compreso e sfruttato le caratteristiche dei giocatori nella rosa del Milan.....Fdl Forever
EliminaChe poi mi portano sempre al solito discorso: ripetono sempre delle sciagure Biglia e Rodriguez, che al Milan hanno giocato, segnato e fatto anche qualche buona prestazione....Paqueta (38) quanto ha giocato? ("in modo superbo") bisogna essere ubriachi, Duarte (11) quando? Laxalt (18) quando le ha fatte due partite intere di seguito?
RispondiEliminaIo mi tengo quanto dice Pioli su Calha, miglior trequartista della serie A, con tanti saluti all'ungherese.
Molti espertoni avrebbero anche preferito Baka a Kessie, per me non c'è paragone.
Vale condom in water è uno scemo, in evidente stato di ebrezza.
EliminaDa Bakayoko che con Giampaolo non c'era e laxalt lo hanno preso tardini e leotardo!
Ubriaco o drogato, non ci sono altre soluzioni.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTM5NTAxMw
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Intanto Simakan annulla in campionato un certo Mbappe', i suoi perdono 4-0 ma lui è nettamente il migliore della sua squadra.
RispondiEliminaGiocatore forte fisicamente, bravo nell'uno contro uno, abbastanza veloce e con buona tecnica.
Non vedo come si possa scegliere Lovato tra i due.
Ibra è il nostro valore aggiunto, ma 6 partite giocate su 14 (senza contare quelle di coppa) sono davvero poche.
RispondiEliminaProverei a togliere Lukaku ai prescritti per 8 partite, altro che due pareggi...
Siamo in credito con la fortuna per infortuni, reti sfiorate, decisioni arbitrali.
Buon riposo e buone feste ai nostri ragazzi, il Benevento non è una squadraccia, quindi mai snobbarla ma cerchiamo di chiudere la partita prima del 90'
Ho cercato di smorzare la polemica almeno a Natale,ed invece c'è a chi piace continuare a provocare anche a Santo Stefano.Non voglio tornare sul defunto Milan delle cose formali...defunto, sepolto e cancellato dalla mia memoria di tifoso per fortuna,come è da cancellare il Milan della pessima esperienza di Leonardo,come lo sono ancora di più quello degli ultimi e penosi anni giannineschi.Sono i numeri e la classifica che condannano i Milan fino al 2018 19....squadre che era un miracolo se arrivavano in Europa League.In questo Milan la ottima mano di Maldini la vediamo negli acquisti di Benna,Theo, Ibra,Rebic,nella conferma di Pioli ed il mancato arrivo di Ragnick(che sarebbe stata una sciagura con la sua presunzione ed arroganza di essere un nuovo guru della panchina) Ovviamente con l'ottima collaborazione di Moncada e Massara.Ibra ha caricato l'ambiente a mille portando mentalità da vincente e professionalità estrema negli allenamenti,carisma e tecnica in campo.Pioli,uomo umile ed allenatoreintelligente,ha messo i calciatori nelle loro giuste posizioni,non trincerandosi dietro ad assurdi dicktat tattici,tipici degli allenatori presuntuosi che credono di essere dei guru e dei geni(senza fare nomi.. guardare sull'altra sponda del naviglio) Senza Ibra e Pioli l'esplosione di altri calciatori in rosa, discontinui e deludenti fino a quel momento (Calha,Kessie ed anche in misura minore Calabria) non sarebbe stata possibile a mio parere.I "tardini" e similari sono un mare di cazzate,che lascio a quelli che di calcio capiscono poco(o zero).Per la cronaca poi i rinnovi del Turco e di Gigio sono in arrivo....
RispondiEliminaNiente non c'è speranza.
RispondiEliminaIl nostro diesse (va bene così?) per chi non avesse capito tardini, ci avverte che non arriverà un vice ibra, e che il mercato sarà fantasioso, forse dopo sandokan ci porterà mowgli e simba!
Tutti pazzi per casty, bene vorra' dire che lo vedremo fanculizzare su di lui il Siviglia che è interessato anche a conti!
Lavora meglio per noi Monchi che tardini! :))))) Burla di Santo Stefano!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sei un ignorante di calcio a Natale,A S.Stefano e tutti i giorni dell'anno purtroppo....
EliminaAh certo ha toppato Castillejo.Quanti ne ha toppati incece il tuo ex ds disoccupato,che non lo vogliono neanche nell'interrogionale???Vai a vedere la conferenza stampa di Maldini alla presentazione di Theo un anno fa...ci aveva visto giusto già' .Theo ora vale 80 milioni capito?????Bennacer vale almeno 50.Altro che Tardini.
EliminaProvocare a Santo Stefano?
RispondiEliminaC'è chi provoca a Natale...altro che S. Stefano.
La crescita di Calha e Kessie, anche prima ottimi giocatori, è un fatto, che sia dovuta ad Ibra una teoria come tante.
Intanto continuano a giocare alla grande anche senza Ibra in campo.
È una teoria?????E certo sarà stato l'allineamento dei pianeti a far migliorare in modo esponenziale le prestazioni della swuadra Squadra che un anno fa si faceva umiliare dall'Atalanta,perdeva in casa con la Lazio,pareggiava col Lecce in casa,si faceva umiliare in casa dalla Fiorentina...ecc ecc,e Kessie a Calha c'erano già da ben 3 stagioni.Lo stesso Calha ha dato meriti innegabili nella crescita della squadra,ad Ibra...ho comunque detto che oltre ai meriti di mentalità,di fiducia,e di classe in campo di Ibra,ci sono anche i meriti dell'allenatore di aver messo i giocatori nei posti giusti.Mi raccomando tu dai sempre manforte a quel somaro che sta al calcio,come Cicciolina sta alla verginità.
RispondiEliminaIbra ha innestato il processo di cambiamento.Ora la squadra che è un ingranaggio che funziona bene,riesce a fare bene ugualmente senza di lui.Ed era uno degli obbiettivi da raggiungere.Con Ibra comunque la squadra è più forte e non di poco,e lo ha detto pure mr Pioli,che non è stupido.
RispondiEliminaSaso si nasce e purtroppo si rimane a Natale,a S.Stefano e tutto l'anno.
RispondiEliminaCon l'Atalanta abbiamo vinto anche senza Pioli ed Ibra........
RispondiEliminaCol senno di poi siamo tutti allenatori vincenti!
Ci sono stati errori e cose buone da parte di tutte le gestioni (qualche giocatore anche dell'ultima gestione SB AG) ...poi tra piccoli fallimenti e lenti miglioramenti ( da considerare anche decisioni "strane" legate alla situazione UEFA ) siamo arrivati ad oggi, con una rosa un po' corta ma forte come non accadeva da anni. Un allenatore molto valido ( grande mister Pioli) ed un gruppo unito, sereno e con tanta voglia di fare bene! tutto il resto conta ben poco.
Che tajo! Questo è puro divertimento!
RispondiEliminaMax L impazzisci...
Dal titolo "nostraSaso"
Saso
14 dic 2018, 16:01:00
Contestavo l'acquisto di laxlat e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo la spesa sostenuta per caldara e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo la spesa sostenuta per castellejo e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo l'aver svenduto Locatelli e mi si dava della vedova di mirabelli!
Contestavo l'aver venduto Silva e mi si dava della vedova di mirabelli!
Continuo a chiedere l'esonero di Rino e mi si da del visionario.....
Però sembra che Leo stia cercando una punta (ma come mai?) ed un regista (ma davvero?).
Iniziano a sembrare troppi i 25 per castellejo e mal spesi i 14+4 per laxlat. E c'è chi inizia a chiedere la "testa" di Rino ...
Daje e daje le piglio tutte :)
Ps mi sono perso per strada qualche fans di Monchi :)))
VEDO, PREVEDO E STRAVEDO!
Max L diventi pazzo!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ps nostraSaso è tanta roba! :))))))))))))))))))
EliminaA me Nostradamus me spiccia casa!
Do lezioni private di calcio, ma tu Max L sei troppo stupido, non ti voglio fra i miei alunni!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Neanche a mia nipote di un anno puoi dare lezioni.Lascia perdere.
EliminaOltre ad essere ignorante come una bestia a livello calcistico,ti dai un tono che non ti si addice proprio.Di vaccate ne hai scritte in quantità industriale.E sono molte di più le cantonate di quelle azzeccate.Come appunto sostenere come l'ultimo kamikaze nella seconda guerra mondiale, che il mercato mirabelliano fu grandioso..250 milioni per fare 1 punto in più dell'anno prima.Solo uno in malafede può sostenere ciò.
EliminaQuesta è la differenza fra me e te, io ci prendo tu manco per sbaglio.
EliminaLo so sto sul cazzo, è una mia virtù, ma ci piglio, e lo dico in anticipo. Sono come ibra sto sul cazzo ma sono un fenomeno!
Spero che tua nipote non ti ascolti mai se si parla di calcio! Povera bimba!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Arrivi tardi Saso.... spiacente ma il sottoscritto ha già dato con NOSTRAMAURY....tanti anni fa ;))))
RispondiEliminaPS però pagando ti dò il permesso di usarlo ;))))
Pss fammi una cortesia, sappiamo bene entrambi che di esempi per far capire alcune cose ce ne sono tanti, Magic Rino lascialo perdere..... perché potrà anche non piacere, ma resta una bandiera trattata a cazzi in faccia...fidate fratè!
Perdonami mi ero perso nostramaury! :))))
EliminaRino, grande cuore rossonero, gran giocatore,bandiera.Punto!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Quella di 1 punto in più è un'osservazione che più faziosa non si può.
RispondiEliminaUna statistica che non dice niente tra due stagioni diverse.
Allora si potrebbe anche dire che con la base di giocatori presi da Mirabelli si è arrivati ad un solo punto dalla Champions, mentre l'anno scorso a 12 punti dalla quarta.
Senza dimenticare che con le ultime formazioni di Galliani e Berlusconi ci sono stati anche un OTTAVO ed un DECIMO posto, quindi si potrebbe confrontare anche con quei campionati, secondo certa "logica".
Ibra ha sicuramente aiutato, ma chi vuole creda alla favola dei soldatini matricole che si mettono tutti agli ordini del sergente di ferro.
Le dichiarazioni non possono che essere di quel tipo, ma la crescita è frutto di tante situazioni, nuovo tecnico, nuovo modulo, nuovi giocatori, stabilità tecnica e societaria.
Continua a farti leggere le favole e dormi sereno.
Con Ibra si è perso a S.Siro contro il Genoa.
RispondiEliminaChe poi non si capisce perché della presenza di Ibra dovrebbero aver beneficiato Calha e Kessie e non tutti gli altri, cioè Theo, Calabria, Bennacer (che non erano certo quelli di ora), Rebic che era un corpo estraneo e non vedeva nemmeno mai il campo, ma anche Donnarumma, visto che parliamo di "mentalità".
La mentalità cresce con i risultati non con il guru del gruppo, risultati che ovviamente lo svedese ha fortemente contributo a migliorare, come tante altre componenti.
Poi vorrebbero farci credere che in pochi mesi, o addirittura qualche settimana Ibra abbia inculcato una mentalità definitiva capace di resistere anche nella sua lunga assenza e nelle frequenti precedenti.
Basta cazzate, Ibra per sua stessa ammissione ha una squadra che corre anche per lui. Dipendesse tutto dallo svedese avrebbero fatto presto a deprimersi.
Mi sorprende che tu faccia delle affermazioni così imprecise e non corrette(come analisi calcistica si intende).Tutta la squadra ha beneficiato di Ibra,non certo solo Calha e Kessie.Benaccer,Theo, tutti quanti.Rebic era un corpo estraneo nel girone di andata,nel girone di ritorno, più o meno all'arrivo di Ibra ha iniziato a segnare a raffica (11 gol solo nel girone di ritorno).Il feeling con Ibra era più che evidente,anche per il ruolo di centravanti che apriva spazi a lui e non solo, permettendogli di eccellere come esterno sinistro.In un gruppo di giovani senza esperienza e senza vittorie importanti,un campione esperto, navigato,carismatico ha dato la spinta giusta.Hs permesso anche di derespanbilizzare chi soffriva la pressione,(Ibra si sobbarcava tutta l'attenzione su di sé),come Calha,che giocando con la testa più libera ha potuto giocare meglio.
RispondiEliminaAnalisi , a mio avviso, perfetta Max.
EliminaLehane
Quindi la Lazio, praticamente immutata, che ha molti punti in meno dell'anno scorso (sino ad ora) è improvvisamente diventata una squadra mediocre.
RispondiEliminaChi capisce un minimo di calcio sa bene che i fattori che determinano i risultati sono molteplici...e meno male, diversamente con Ibra fuori da Milanello (adesso ed in futuro in prospettiva) faremmo presto a ritornare ad essere umiliati dall'Atalanta.
Tutta la squadra ha beneficiato di una molteplicità di fattori che ho elencato sopra, non ultimo l'addio di Suso che rallentava l'azione, non garantiva equilibrio e ci rendeva prevedibili.
RispondiEliminaStiamo vedendo i risultati che ottiene Giampaolo al Torino, come prima con noi. Fosse arrivato subito Pioli molto probabilmente avremmo fatto meglio anche prima dell'arrivo dello svedese.
RispondiEliminaQualcuno si ricorda dei gol che faceva Nocerino con Ibra accanto e della mirabolante carriera che ha fatto dopo?
RispondiEliminaIbra ha cambiato le carte in tavola altro che.
Perfettamente d accordo. Tra l altro a beneficiarne x primo ě stato lo stesso Pioli (grsn brava persona, ma nn esattamente un leader), x sua stessa ammissione.
EliminaLehane
I gol di Nocerino esclusivo merito di Ibra... Seedorf, Cassano, Boateng, Robinho, Pato pettinavano le bambole, anche l'ultimo gol di Nocerino quando parte da solo da centrocampo e ne salta 5 con un'azione alla Messi, è merito di Ibra.
RispondiEliminaL'esaltazione oltre la realtà e i luoghi comuni.
Ibra ha dato al Milan quello che Lukaku ha dato all'inter.
Nocerino ( il grande Noce) è nato il mio stesso giorno ( mica cotica) per cui brilla di luce propria......
RispondiEliminaPoi, si, effettivamente ha aiutato Ibra ad inserirsi e giocare a briglie sciolte!
Gazidis: "...la nostra è una storia collettiva, non del singolo...si parla tanto di Ibra, ok, ma anche la squadra ha dato tanto a lui".
RispondiEliminaInfatti è così.
E poi Ibra è quello che ha meno pressioni tra tutti, la sua splendida carriera l'ha già fatta, quello che verrà è tutto di guadagnato, se non dovesse confermarsi da qui in avanti nessuno gli dirà niente, ha 39 anni.
Chiaro che sia più libero mentalmente rispetto agli altri.
Quando dice: "solo Maradona più forte di me" è un po' sbruffone, lo stesso potrebbero dire Van Basten, Sheva, CR7, etc. e visto che si paragona ad un numero 10 ovviamente Messi.
Eccetto dopo che ha giocato con Ibra, Nocerino è andato al Real
RispondiEliminaInfatti al Milan giocavano solo loro due: Ibra e Nocerino...😂😂😂😂
EliminaCapisci quello che ti pare.
EliminaDove avrei scritto che giocavano solo loro due?
Che fosse Ibra a fargli fare tutti quei gol, che non ha mai fatto dopo, lo diceva lui stesso.
Lui può dire quello che vuole per ingraziarsi un campione.
EliminaNocerino (come altri nella storia del calcio) ha avuto una stagione sopra le righe beneficiando della qualità di tanti oltre ad Ibra.
Adesso va bene "gli equilibri delicati" da non stravolgere, ma questo significa che la rosa non può essere migliorata?
RispondiEliminaKrunic mediano non fa parte di nessun equilibrio e Kalulu inventato centrale contro juve ed atalanta sarebbe un grosso rischio.
La stagione è lunga, dopo l'estate rinviamo anche a gennaio? Spero proprio di no.
Meno male che qualcuno ha ben inteso il significato delle mie parole.Mentre qualcuno altro continua,come si suol dire a "ciurlare nel manico".Senza Ibra,dubito fortemente che questo gruppo avrebbe approntato quegli step di cambiamento,a tutti i livelli,rapidi ed incisivi,che stiamo vedendo ora.E' chiaro che la nuova mentalità deve diventare patrimonio del Milan anche senza Ibra, perché nella migliore della ipotesi potrà fare un'altra stagione e basta.E partite come la Lazio dimostrano inequivocabilmente che il processo di crescita innestato sta progredendo.Rivagando il passato,la carriera di Nocerino pre e post Ibra parla per lui...Boateng direi che dopo il Milan ed Ibra,la cosa più talentuosa che ha fatto, è mettersi con Melissa Satta.Da lì in poi come calciatore è letteralmente finito.In compenso è diventato un uomo gossip.Non lo biasimo,con una fidanzata del genere,anche io avrei avuto poca voglia di giocare e molta (moltissima)voglia di stare con lei il più possibile.
RispondiElimina👏
EliminaIo mi augurerei un Ibra alla Ferguson per anni, senza nulla togliere all'ottimo Pioli.
EliminaMa è lui che sembra non essere interessato.
Rivangando il passato direi che Igor Protti dopo l'unico grande campionato in A (anche quello per merito di Ibra) ha continuato a giocare e segnare nel Barcellona.
EliminaFacciamo giocare Ibra con Poli, Montolivo, Bertolacci, Niang e Lapadula, vediamo se rianima pure loro.
Il significato delle parole di qualcuno è la ripetizione di luoghi comuni, ne è pieno il mondo...
Vabbè bravo fai morire dal ridere.
EliminaHai sicuramente ragione tu.
Stammi bene.
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik.....) A Gennaio BISOGNA RINFORZARE la Squadra (un Centrale Difensivo, un Attaccante che sappia fare gol quando non c'è Sua Maestà.....e perchè no, un Centrocampista che sappia inquadrare la porta avversaria......fosse per me, anche un Portiere di Riserva......) Se Vogliamo Lottare per Scudetto, EL e Coppa Italia, l'attuale rosa, non è sufficiente a sopportare ULTERIORI infortuni o squalifiche.....Tutto è OPINABILE ma, GLI OBBIETTIVI SONO CAMBIATI da quelli di inizio stagione.....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
RispondiEliminaConcordo caro fdl.
RispondiEliminaAbbiamo un'occasione che non dobbiamo farci scappare.
Per me sono necessari 3 acquisti vice ibra, vice kessie ed un centrale difensivo. Via krunic, conti e Duarte. Al limite andrei a prendermi un vice theo, a quel punto il buon kalulu può andare a giocare altrove, con Dalot a dx, insieme a colombo e maldini.
La dea con con problemi interni, Lazio in difficoltà, conte che non ce sta a capi' un cazzo, il calcio ittico di Rino (che non sa che pesci pigliare 😂😂😂😂 ) e quello liquido di pirlo (che fa acqua da tutte le parti 😂😂😂😂)se non vinciamo adesso non vinciamo più!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Saso, si sta riproponendo la stessa situazione di due campionati fa ovvero, determinate squadre oggi come allora, stanno avendo importanti difficoltà....All'epoca, il NOSTRO AMATO MILAN, poteva lottare per conquistare un posto in CL oggi invece, potrebbe anche vincere lo scudetto....Abbiamo un Vero Tecnico in Panchina, che ha saputo dare tranquillità all'ambiente oltre ad aver sfruttato sul terreno di gioco, le caratteristiche dei giocatori in rosa, nonostante anche tanti infortuni che due anni orsono, non avemmo......Perchè non sfruttare, tale annata? Credo che anche in Società, si siano resi conto della bontà di questo "progetto", avendo CANCELLATO di fatto quello che avevano nella mente, per DARE FIDUCIA a questo GRUPPO capitanato da Ibra e Pioli e non solo.......Tre pedine al posto giusto e......ci giocheremo la stagione su tutti i campi, in Italia come in Europa......Molto Fiducioso, a differenza di due anni fa, quando insieme a Te e ad altri pochi, anche quando eravamo al terzo posto, scrivevamo su questo Blog, che con quel "non gioco" non ce l'avremmo fatta ad arrivare tra i primi quattro.....ma se quello lì avesse fatto i cambi all'Olimpico di Roma contro la Lazio, avremmo avuto quei due punti in più, nonostante tutte le altre sciocchezze commesse ma.......pensiamo all'OGGI......Un abbraccio, nonostante abbiamo idee molto differenti su Leao.....:-)))) Pagherai il caffè.......Fdl Forever
EliminaSi le due annate sono molto simili,ma con obiettivi ben diversi.
EliminaQui continuano a menarla col nonno, ma dimenticano che finalmente abbiamo un VERO allenatore, che in poco ha adottato un modello tattico in grado di esaltare i pochi buoni che abbiamo.
Tutti, nessuno escluso né hanno beneficiato.
Oggi possiamo dire di avere il miglior attaccante della serie a (ibra) , il miglior trequartista (chala) e i migliori centrocampisti (kessie e benna).
Spero escano dal letargo e piazzino 3 acquisti e 2 rinnovi.
Il caffè consideralo già pagato, ma ammetti che pian piano ti stai ricredendo con leao?!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Senza il nonno sai dove cazzo eri.....meglio che taccio.....dovresti baciargli il culo fino al 2040, così come a Maldini...al posto loro io ti avrei cagato in bocca però.Ed invece hai baciato il culo a Mirabelli...che buongustaio e fine intenditore di calcio....Abbiamo qui uno che percula Ibra, Maldini ed esalta il disoccupato Mirabelli.Pochi neuroni,che non si incontrano mai fra di loro in quel cranio.
EliminaSaluto tutti.
RispondiEliminaLa concentrazione di teste di cazzo in questo blog è troppo alta, non posso arrivare a tanto.
Statemi bene tutti.
E tornate a tifare Inter.
Quello vi meritate.
Sarà un mercato "fantasioso", noi non siamo la società che persegue ad ogni costo sul mercato gli obiettivi di cui necessita. Forse non possiamo esserlo per esigenze di bilancio, ma un po' anche per filosofia...credo.
RispondiEliminaFilosofia che non si sposa con le valutazioni di mercato gonfiate e da un lato è un bene.
Certo che se tutto ruota attorno alle cessioni rischiamo di avere nuovi ingressi verso fine gennaio.
La strategia comunque è chiara: la Champions non è obbligatoria, men che meno lo scudetto, quindi operazioni solo molto convenienti.
Dopo Tardini,abbiamo il nonno,senza il quale gli pseudo tifosi come lui sarebbero a guardarsi Buona Domenica,invece delle partite.39 anni,10 gol...determinante come nessuno mai nella storia del calcio italiano a quell'età.Media voto più alta tra tutti gli stranieri della serie A.E questo lo sbeffeggia chiamandolo nonno.Ma tu non li meriti i fuoriclasse nella tua squadra,tu meriti gli scarponi che avevi fino all'altro ieri e che il tuo amico Mirabelli ha portato in abbondanza....
RispondiEliminaRipeto nonno è nonno, lo dice la carta di identità non io.
EliminaVedo che non hai letto bene, ho detto che è il miglior attaccante della serie a, cosa cazzo vuoi?
Mirabelli, il grande max, non l'ho nominato, sei tu che non riesci a farne a meno!
Poi se non erro, mi sembra che stiamo facendo molto bene senza il nonno, e per esempio col genoa e col lille il nonno era in campo! :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Saso, saso... senza cervello e pure a modo tuo arrogante... aspettiamo i tuoi amici a difenderti ahahaihaihaihaihaiha
RispondiEliminaSecondo me chi ti coccola lo fa solo perché sei così stupido da farlo sentire migliore di te e, quindi, per certi versi "normale"
Continuo a smerdarti e sempre qua sei, sai cos'è la dignità?
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
a smerdarmi? ma se ovunque, Night compreso, parliamo di te come emblema di imbecillità. Sei il totem dei minorati.
Eliminaps: quando avevi solo il "vero allenatore" ma non c'era ancora il "nonno", beccavi cazzi quasi più della tua donna a destra e a manca, non ultima la cinquina a Bergamo. Quello che si è creato oggi è la summa di tantissimi aspetti, da Zlatan a Maldini, passando per Pioli e Massara e la crescita di tanti giocatori, come individui e come Gruppo.
RispondiEliminaMa ci sono tanti piani di comprensione di un evento.
Puoi fissare la luna, il dito del saggio... Tu ti fermi allo stadio precedente, gli guardi il pacco.
AAA: avviso a(lla mamma di) Vale, per sbaglio aggiunsi Bakayoko a una frase già terminata, senza aggiungere che Bakayoko fosse molto più decisivo nel 433 gattusiano rispetto alle sue sortite altrove (compresa questa al Napoli). Dal discorso si evinceva abbastanza chiaramente che il nocciolo della questione fosse: "non esistono calciatori universalmente validi, la funzionalità è importante". E quelli erano solo esempi, caro figliko di succhiameusa. Tu ti attacchi alle virgole per non guardare il corpus centrale. In questo non ti discosti troppo sa Sao, vi manca quella facoltà dell'intelletto che consente di stilare una "lista" gerarchica di significati in mezzo ai significanti.
RispondiEliminaTi spiego: se tu torni a casa e trovi tua moglie che fa i pompini al meusaro, mentre il meusaro con tua moglie sotto il tavolo mette una salsa strana anziché il limone nel panino con la meusa, tu lo deridi per aver sbagliato condimento, senza accorgerti di tua moglie pompinara. Lavorerei su questa cosa, fossi in te. Capisco che però la vicinanza di Saso ti possa giovare, per sentirti un po' "migliore".
Riguardo a Mirabelli e le frasi passate, non si tratta di essere banderuole o cosa, il cervello c'è per capire l'errore o la situazione in divenire anziché abbracciarla fideisticamente fino alla fine.
RispondiEliminaIo iniziai a odiare Merdabelli quando capimmo che aveva finito i soldi e che non si era tenuto il denaro per la punta top player. Fino ad allora - e la frase che hai pescato, RitarSaso è eloquente - chi di noi poteva immaginare che quella sciagura calabra avesse sperperato tutti i soldi per dei gregari? Perché attenzione, RR e Conti e compagnia cantante vanno o possono andar bene, se hai 400 o 500 M di budget e poi prendi Aubameyang e CR7... non vanno bene se diventano i soli "rinforzi" poiché il budget è di 230 M e hai messo dentro tanta merda o roba di piccolo cabotaggio senza top player o big pronti. Il problema è che devi contestualizzare le affermazioni, stupido. Sennò Max e tutti gli altri ti daranno dell'idiota, a te e al figlio e marito di succhiameusa... ahhh quello che mentre ha la trave nel culo guarda la pagliuzza nell'occhio... genioh!
Vabbè, ma potremmo dire che altri li hanno finiti prima di prendere un forte centrale, un vice Kessie e un vice Ibra.... Il tutto condito da una serie infinita di elogi a questo gruppo da parte del sottoscritto ( mister incluso, ovviamente), e a chi lo ha allestito ( dirigenti, proprietà)j
RispondiEliminaCol senno di poi è tutto più semplice.....poi " io" ho la tendenza a giudicare le situazioni includendo le attenuanti ( ovviamente anche di chi c'è adesso) qualcuno ha dato la sensazione di considerarle un po' a cazzi propri...... dimostrando palesemente di essere drasticamente negativi nel giudicare alcuni, finendo gioco forza per risultare troppo positivisti in alcune circostanze
Perché è sacrosanto usare il cervello per capire di aver sbagliato, ma lo si dovrebbe fare e quindi dimostrare di farlo a 360° e su tutti i calciatori fanculizzati in passato, che però stanno contribuendo in modo significativo a farci gustare questo splendido presente......
PS Appunto, limitarsi a gustare il presente???
Il nocciolo del discorso è che Gordon succhia la figa di quella che lo ha espulso dal culo... sono gusti.
RispondiEliminaAltro nocciolo è che quando un coglione della sua razza porta un esempio a suffragare una tesi, tale esempio dovrebbe avere un minimo di fondamento.
Comunque il nocciolo vero è che sei un gran porco.
Un testa di cazzo, nonché gran cornuto, che vaneggia di prestazioni sontuose di Paqueta, cosa ci si può aspettare?
RispondiEliminaAgli strenui difensori della campagna acquisti 17/18,vorrei chiedere con quali parametri si confrontano i risultati sportivi dei campionati,visto che la riflessione lapalissiana di aver fatto un misero punto in più dell'anno precedente non viene ritenuta valida.1 punto in più di una squadra a detta di tutti(anche da me) messa su con gli scarti raccattati nell'immondizia nei giorni del condor Dall'altra parte una sontuosa campagna acquisti,con il record di spesa in un mercato estivo a livello europeo(per quell'anno).Spesa sontuosa,alla modalità "all'in" fatta per cosa?Per fare 61 punti invece che 60 ed arrivare sesti?,Eh no è...quel mercato fu fatto per vincere e dare filo da torcere alle migliori da subito,ed il rapporto spesa risultato è stato tra o peggiori nella storia del Milan.Solo due giocatori validi (ma che lo hanno dimostrato 3 anni dopo,) ed una paccottiglia di profili di medio cabotaggio assolutamente dimenticabili.Il Milan di Leonardo al netto di un mercato altrettanto disastroso(forse addirittura un filo peggio) è stato ad un passo da qualificarsi alla Champions(68 punti),quindi alla fine ha fatto meglio di quello di Mirabelli.
RispondiEliminaSi potrebbe anche dire che un allenatore al secondo anno di serie A -peraltro lanciato dal Mirabelli- aveva il Milan in CL fino a 10 minuti dalla fine del campionato, con il bordello di campagne acquisti sovrapposte e dispendiose che hanno fruttato un bel -195 sull'ultimo bilancio (e varie minusvalenze...nonostante i dolorosi sacrifici di Locatelli, Cutrone e Pessina...che non hanno compensato le 'tangenti' su Silva e Leao, per quanto personalmente vedo Leao come Eusebio se paragonato a Silva).
EliminaDuarte è uno scandalo di cui Leonardo e Serginho dovrebbero rispondere in sede civile.
Quell'inetto di Giampaolo preferiva Gabbia al Duarte, per dire..
Ma la nefandezza, il danno peggiore del calabrese disoccuppato è stata la tempesta perfetta scatenata sul settore giovanile.
Galli segato dopo anni (forse costava tanto, più che per sè, per il modo in cui articolava l'educazione dei giovani, ma se ne poteva parlare, credo..)
Preso Gattuso per la Primavera e sbattuto in prima squadra senza un piano B credibile per la giovanile, poi retrocessa e fornendo al'allenatore una squadra più arraffazzonata del Pisa che ebbe in passato.
Non mi meraviglio che il signor Mirabelli sia disoccupato, insomma.
😂😂😂😂😂...peccato che il Milan arrivato ad un passo dalla Champions fosse pieno di giocatori presi da Mirabelli.
RispondiEliminaNon solo l'anno dopo ne abbiamo spesi 200, 30 in meno, ed a oggi resta solo casty (mio dio) e laxalt in Scozia!
Elimina:)))))))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ma dai, non è questo il modo di giudicare un anno pieno di incertezze, titubanze legate a scelte di altri.....di condizionamenti esterni ( e non ) legati ai dubbi sulla modalità in cui è stata venduta la società.
RispondiEliminaTanti acquisti, quindi tanti calciatori da fare ambientare ed amalgamare....... sicuramente errori, assolutamente!
Quando smantelli tutto non ottieni mai risultati positivi nell' immediato, ci va n po' di tempo...poi sappiamo come è andata a finire
Questo non è facile da fare capire e digerire a tifosi che volevano una svolta. Però, si, se vogliamo, creando aspettative di risultati immediati hanno rischiato, e questo alla fine ha influito negativamente su quella dirigenza......
Dirigenza che ha mio personale parere ( mi riferisco a Mirabelli) non ha fatto così male come alcuni sostengono.Questo non significa assolutamente credere che abbia fatto un lavoro eccellente, ma come dicevo prima, per lui come per altri, in un contesto di giudizio finale nn posso NON TENERE CONTO di tutte le attenuanti del caso...
A questo puntoperò la domanda viene spontanea: ma a che cazzo serve e soprattutto chi cazzo si ostina a voler discutere SOLTANTO di quel breve periodo..... anziché commentare e gustarsi un presente che "nessuno sta diminuendo" e che a tutti sta rendendo calcisticamente felici ( anche se non abbiamo ancora vinto nulla)????
Perché caro Mauri non sopportano letture degli avvenimenti diverse da quelle che danno loro.
EliminaPer me il mercato di Mirabelli e del cinese ha messo in atto una crescita notevole della qualità della rosa (che prima era pessima)....E LO RIPETERÒ SEMPRE.
Chiedilo a chi deride Maldini ed esalta un ds disoccupato.
EliminaMax, però io fatico a dimenticarmi che Maldini e Boban (o forse è stata l'ultima consulenza del Condor?) presero Giampaolo per poi iniziare a 'percularlo' dal giorno 2 del ritiro.
EliminaSenza unità d'intenti non si va mai lontano
I problemi con le opinioni differenti le avranno i molti che qui si insultano a a manetta per difendere le proprie ragioni senza MAI ammettere le proprie sviste.
RispondiEliminaHo voluto solo sottolineare i misfatti di quello e di quello che doveva supervisionarlo, ormai certo che per qualche sadica perversione siano stati messi a quel posto dal Silvio e dai suoi consulenti.
In ottime mani..
Concordo The Beautiful!
EliminaIl " problema" è che la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri la pensa sostanzialmente allo stesso modo su questo argomento, che è quello che ribadiamo noi
da tanto tempo e che non significa sostenere che il dirigente in questione non abbia commesso errori...il problema è che siamo su critica rossonera ;))))
Mah...rode tanto il culo ammettere che ci siamo fatti infinocchiare dalla storiella del cinese con le cave di guano che portava centinaia di milioni in sponsor e soci?
EliminaBoh...qui ci stano quelli che hanno da dire sull'Ego di Iba,ma nel loro piccolo non sono da meno...appunto..si...critica, un Asylum, una ca' de matt..ok
Assolutamente no... sempre detto!
EliminaIl giudizio imparziale a 360° è però qualcosa di più complesso ( evidentemente per alcuni)!
Ciao Vale!
RispondiEliminaSi, sostanzialmente sai che anch'io la penso così! ci sono stati acquisiti validi, il cui valore assoluto lo stiamo valutando adesso ( in realtà molti di noi lo sostenevano già prima), in un contesto diverso da quello che, per forza di cose, era più difficile da quello odierno, e da cui erano partiti. Altri si stanno esprimendo bene altrove! altri ancora, in base ai fatti, dopo alcuni anni ed in contesti diversi, potremmo definirli tranquillamente dei flop! Il tutto sempre tenendo conto delle attenuanti, che ai fini di un giudizio imparziale non dovrebbero mai essere tralasciate!
Ma c'è un presente che reputo più importante di passato su cui ho già detto fin troppo....
Se poi diviene qui solo per fare discussioni, beh sappiano che sono entrato in questo blog praticamente insultato all' istante da [{( persone?)]} che una dopo l'altra hanno solo dimostrato di poterlo succhiare al sottoscritto!!! Quindi....io sono qui, con me, uno alla volta continueranno a fare la stessa fine degli altri
Gli insulti e provocazioni più o meno velati sono partiti a Natale da chi ha scritto "Angela da Mondello" etc.
RispondiEliminaHo fatto finta di non leggere fino a stasera, quando il coglione scrive di mamma e moglie gli ricordo cosa è.
Si! è già successo in passato.....devo ammettere però,mai nei miei confronti...strano ;)
RispondiEliminaMah, non capisco, si può tranquillamente accettare opinioni diverse, un po' come tra me e moltissimi di voi su Rino......non mi passa neanche lontanamente dal cervellozzo di mettermi a litigare per questo, al massimo ci scherzo su come facciamo io e Saso! boh....
Al di là dell'insipienza di Vale, che è oggettivamente stupido e sasoide, vorrei precisare agli altri presenti, che quelle di cui stiamo/state parlando non sono grandezze additive, quindi non è che se la squadra che vince ha metà calciatori di Maldini, un quarto di Mirabelli e un quarto di Ciccio Puzza, allora hanno 50%, 25% e 25% di meriti.
RispondiEliminaNon è facile neppure stabilire la bontà dell'operato di un ds l'anno seguente, e prendo in esame il caso Leonardo.
Leonardo ha fatto un mercato probabilmente pessimo ma i suoi innesti principali (la cosiddetta "farina del suo sacco") erano Piatek e Paquetà, più il prestito di Bakayoko. Giusto?
Ora, possiamo non dire che nel 433 basso e compatto di Gattuso non fossero i meno peggio (o tra i migliori) della squadra che arrivò a un soffio dalla qualificazione in CL? certamente no.
Possiamo dire che l'anno venturo, i tre non ebbero granché sorte. Escludiamo per un attimo Baka, che non fu riscattato e poraccio non lasciò il segno altrove. Escludiamolo, così Vale non nota nessuna discrepanza e magari si concentra su sua moglie, signora De Bocchinis.
Piatek e Paquetà nel 433 gattusiano rendevano bene, nel rombo di Giampaolo una vera cacca. Ci siamo?
Come giudicare l'operato di Leonardo? Sulla base dell'anno corrente in cui rendevano bene e arrivarono a un "dx" dal quarto posto o sulla base dei terribili risultati dell'anno successivo, in cui però il tecnico non era stato scelto da lui e sistema e modulo erano cambiati?
Allo stesso modo, ma in modo se vogliamo antitetico, possiamo analizzare l'operato di Mirabelli.
Nell'estate 17 furono stanziati 230 M per allestire una rosa che potesse arrivare in CL, e anzi ci doveva proprio arrivare.
Quella squadra fece schifo tanto quanto il Giannino dei rottami di Galliani.
Eppure, di quell'accozzaglia di bidoni, due (Calha e soprattutto Kessie) effettivamente in altro contesto socio-psico-tecnico-tattico si sono rivelati buoni, molto buoni. Sugli altri 9 possiamo bellamente soprassedere, mi pare. Dato che RR, Bonucci, etc. non si sono dimostrati fortissimi neanche dopo... e Biglia e Borini si sono poi accasati in campionati minori (es. Turchia), secondo il classico schema di smaltimento rifiuti dei tipici "acquistoni" di galliani. Sì, qualcuno di voi mi dirà che Bonucci è un campione. Ed effettivamente schierato come rifinitore per le punte della Fiorentina ha fatto un figurone.
Come diceva anni fa il buon Marcella, piaccia o no, Mirabelli aveva anche discreti colpi di scoutismo ma NON AVEVA LA VISIONE GLOBALE (E.G. INGEGNERIA DELLA ROSA) che serve a un DS. Perché LUI aveva in mano un sacco di soldi e "libertà decisionale" per rifondare una rosa e avviare un progetto tecnico. Scelto Montella (riconfermato), avrebbe dovuto prendere giocatori funzionali al 433, avrebbe dovuto prevedere giocatori da strappo e giocatori fisici, giocatori tecnici e mastini... insomma tutto quel tipico mix di cui sono costituite le varie rose. Hai tutta l'estate per pensarci, hai 230 M... insomma, non sei un Leonardo arrivato all'ultimo minuto o un Maldini-Massara coi rubinetti chiusi... e hai toppato clamorosamente. Possono anche essere validi, singolarmente, tutti e 11 gli acquisti... ma se il risultato ha prodotto zero sinergia, zero spogliatoio, zero migliorie... come devo giudicare l'operato del ds? Il ds in quell'organigramma era a capo dell'area tecnica, è doveroso chiedergli VISIONE DI INSIEME. Quella che differenzia l'ingegnere dal muratore, l'amministratore dal cassiere... eccheccazzo, Mira è indifendibile. Ci mancherebbe altro che 2 acquisti su 11 sono poi riusciti, 600 progetti dopo.
Mercato Milan | Tre acquisti da regalare a Pioli
RispondiEliminaIl Milan nella sessione di calciomercato prevista per gennaio 2021 non starà a guardare. Non bisogna attendersi grossi investimenti, ma Paolo Maldini e Frederic Massara regaleranno a mister Pioli alcuni rinforzi per migliorare l’organico e poter puntare con più decisione agli obiettivi. A nostro avviso sono tre i colpi che la dirigenza rossonera dovrebbe effettuare per avere maggiori chance di conquista di un posto in Champions League.
Difensore centrale: vero che c’è stata la scoperta di Kalulu nel ruolo, però Maldini e Massara sono intenzionati a prendere un innesto al centro della difesa. Musacchio dovrebbe partire e anche la permanenza di Duarte è in dubbio, mentre Gabbia probabilmente lo rivedremo a febbraio. Quindi il Milan si regalerà un rinforzo nel reparto. Mohamed Simakan dello Strasburgo sembra essere il nome forte.
Centrocampista: la coppia titolare Kessie-Bennacer è già di alto livello e alle loro spalle c’è Tonali con ampi margini di crescita. L’anello “debole” è Krunic, che sembra più adatto a fare la mezzala che a giocare in una mediana a due. Un innesto in mezzo, dotato fisicamente e con una tecnica almeno discreta, aiuterebbe le rotazioni di Pioli.
Centravanti: senza Ibrahimovic manca peso in attacco. Rebic e Leao hanno caratteristiche diverse. Il croato si trova molto più a suo agio a sinistra, mentre l’ex Lille potrebbe anche adattarsi da punta ma è ancora troppo incostante nel rendimento e comunque non è un centravanti puro. Un vice Zlatan, seppur lo svedese sia unico, farebbe comodo. Ciò consentirebbe anche di mandare Lorenzo Colombo a fare esperienza in prestito per maturare.
Io lo dico da inizio mercato, eppure la banda degli scemi (ex marcellina's band) mi caga il cazzo, ma ve sembra logico?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No, no...avete (tu e quello da cui hai fatto copia/incolla) assolutamente ragione, se parliamo di subbuteo o fantacalcio.
EliminaIl Milan ha sul gobbo un -195. (punto)
Rinnovi doverosi ..ma anche onerosi (Gigio e Chala in primis, si dice, e per monte ingaggi apprendo che siamo dietro solo a Juve,Inter)
Ma il mercato non lo dai mai? Questa estate poca roba (in termini di investimenti) se non comprano manco a gennaio CIAONE!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Mauri, come dici bene tu, una dirigenza ha bisogno di tempo per costruire, Mirabelli si è trovato una rosa per me indecente e infarcita di prestiti a scadenza, quindi anche quantitativamente da rinforzare. Oltre a Bonucci (top) e Conti (miglior prospetto di terzino in quel momento), oltre a Kessie e Calha poteva prendere una punta da 60 milioni? Forse si, probabilmente non se l'è sentita di giocare ancora con Vangioni, Bertolacci e Poli, perché di strada non ne avrebbe fatta comunque molta.
RispondiEliminaÈ stato un errore confermare Montella, come poi lo è stato scegliere Giampaolo.
Esatto Vale,anche Silva insieme a Dolberg e l'altro che poi è finito alla Roma ( non ricordo come si scrive il suo nome) erano i 3 migliori prospetti come giovani attaccanti...
EliminaIl 6 gennaio ci sara' il passaggio del testimone tra una squadra straordinaria che ha vinto 9! Campionati di fila e la squadra forse del futuro. Noi ce ne faremo una ragione, siamo svuotati ma felici, dopo tutto. Auguri.
RispondiEliminaIl cornuto incestuoso di Gordon che lo succhia al suo papi continua a vaneggiare di un Paqueta tra i migliori con Gattuso. Già questo dice come non capisca un cazzo di calcio perché se quel fumoso inutule giocatore era tra i migliori, allora Silva era come Pelé
RispondiEliminaUn demente che valuta un giocatore come Bonucci per la partita con la viola.
RispondiEliminaNon invidio certo il blog nel quale devono sopportare un inetto di questo tipo.
Rispondo a Gordon riguardo al suo post sopra.....
RispondiEliminaA parte Kessie e Calha gli altri nove ( sostieni sostanzialmente ) male......eh no!, almeno non così nettamente come sostieni, perché andrebbero esaminate, valutate, citate decine di sfaccettature e realtà attuali e non ( x alcuni di loro) ai fini di un giudizio netto sul REALE VALORE di ogni singolo acquisto...e non di quanto abbiano RESO in quel ( e lo ripeto) preciso ed indubbiamente, per diversi motivi DIFFICILE CONTESTO...!
Che poi siano stati commessi errori nessuno lo ha mai negato, ma cazzarola, perché non parli mai di attenuanti da attribuire loro???
Ma soprattutto, a cosa serve litigare su tale argomento quando il presente accontenta tutti? nonostante anche su quest'ultimo non tutti la pensano a mo' fotocopia,cosa normale credo.. o no?
Le attenuanti non esistono per chi ha fatto danni sul settore giovanile, ma rispondo per me
Eliminama non sto litigando, e la cosa principale è che secondo me non esiste - a parte rarissimi casi - calciatore buono in tutte le salse. La funzionalità è la prima cosa che dobbiamo considerare. Perché un calciatore può essere forte in un determinato contesto e profondamente scarso in altri. E l'alchimia di "gruppo", sia come sinergia tra le qualità tecniche, tattiche e atletiche degli elementi, che come capacità di fare gruppo, branco, è FONDAMENTALE.
EliminaSono stracontento del presente, infatti penso che dovremmo tutti - chi più e chi meno - riconoscere i meriti a Maldini e Massara per questa rinascita. Non si può essere contenti del presente e dichiarare "tardini si diventa". Aporie.
PS A parte che il colpevole vero, il mandante è di fatto quello che ci avrebbe lasciato in ottime mani
EliminaDopo il Giussy, mi doveva capitare anche questo stronzo.
mmmppfffffffffffffff
Non sono d'accordo affatto e rispondo per me, nel massimo rispetto del tuo pensiero, espresso in modo chiaro, netto ed educato..
RispondiEliminaSe però c'è qualcuno che crede che se Saso scrive tardini, o pescivendolo, stia offendendo SERIAMENTE bandiere di cui ha scritto in modo positivo più volte in questo periodo, che ha osannato, amato, confessato di adorare come campioni rossoneri...beh allora mi arrendo!
Saso é un grande battutista: se il calcio liquido che fa acqua, il calcio ittico di chi non sa che pesci pigliare ecc é roba sua, datti alla commedia. Amche la litania nostrasaso roba degna di Guzzanti
EliminaGuzzanti mi piace;)))
EliminaNo seriamente, Saso sono certo che sarebbe, sarà contento di modificare alcuni soprannomi quando il suo punto di vista lo riterrà opportuno ( o inevitabile spero)
Dai pensiamo al presente e concentriamoci a sostenere questi ragazzi....a parte nonno Ibra.. ( è una battuta ovviamente) ;))))
I giovani vanno aspettati ed inseriti in un ambiente sereno.
RispondiEliminaLa cosa non vale solo per Tonali (anche lui costato tanto). Silva adesso ha 25 anni, gioca in un Club che lo valorizza ed i risultati attuali sono 9 reti in 12 partite di campionato più assist e prestazioni positive.
Io non dimentico che dall'investimento per il portoghese deriva oggi l'avere Rebic.
La conferma di Calabria inizia con Mirabelli prima che con Leonardo e Maldini.
In un anno non si distrugge un settore giovanile. Filippo Galli è sempre legato ai nostri colori, si può richiamarlo.
Sì, grazie al portoghese (38 pippi all'epoca) ora hai Rebic. Poteva andare peggio, certo. Ma di soldi ne abbiamo dilapidato. E parecchi. Sia con Mirabelli che con Leonardo. E tempo e soldi ne abbiamo persi anche con Gazidis che prima di dare l'ok per Ibra ha fatto passare un anno e oltre... Che è stato ondivago e confuso, con rivoluzioni tecniche tutte a ridosso dell'inizio o in piena campagna acquisti... Ne abbiamo passate tante e solo ora stiamo vedendo la luce. Locatelli sappiamo tutti che andava venduto a prezzo più alto, ma onestà intellettuale dobbiamo averne anche, e considerare che il bilancio esigeva plusvalenze sanguinose, anche (ma non solo) per i Biglia, gli RR e i Musacchio. Io posso anche dare attenuanti ai predecessori, ma allora devo erigere sette statue a Paolo perché sta operando con paletti più stringenti, con zero soldi e sta conseguendo ottimi risultati. E vorrei includere anche gli ottimi Massara (braccio destro per anni di Walter Sabatini, mica pinco pallino) e Moncada. Oggi siamo qui, in netta risalita verso le posizioni che ci competono, non solo per i calciatori ma per la società. È ACM nella sua interezza che è unita e compatta, non è solo la somma di questo o quel giocatore. Godiamocelo. Poi si vedrà.
EliminaAndré Silva ha certamente buona tecnica,ma secondo me almeno fino adesso,non ha quella cattiveria agonistica,quella esuberanza fisica,che ti aspetti da una punta di quel tipo Per me non è un giocatore da squadra dai traguardi importanti e va bene all'Eintracht,che sta a metà classifica.
RispondiEliminaPossiamo anche dire che prima di Paolo e Ricky nessun ds si era premurato di valutare anche l'aspetto caratteriale, che poi è vitale per evitare la caghetta a San Siro.
EliminaConcordo sul commento precedente, meno sull'ultimo perché anche Leao non eccelle per carattere e determinazione.
RispondiEliminaLocatelli al Milan ha avuto le sue opportunità, non è che le abbia sfruttate al meglio, poi è chiaro che se hai ricavi importanti puoi permetterti di tenere un Locatelli in panchina in attesa (anche qualche anno) che cresca.
Il Locatelli di oggi non è quello dell'epoca che si accomodava in panchina da noiOggi è un giocatore enormemente cresciuto, giustamente nelle mire delle grandi squadre.All'epoca bisognava fare cassa e di certo,per quello che aveva fatto vedere non ci strappammo i capelli per la sua cessione.C'e' sempre il rischio che poi un calciatore in un altro ambiente a lui più congeniale esploda.
EliminaChi non si è strappato i capelli è perché non capisce un cazzo di calcio!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
O perché non ha i capelli come me!! :)))
EliminaSiamo in due allora :) :) :)
EliminaLehane
Bhe se è per questo non ne ho manco io... ho strappato i sopraccigli! :))))
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Anche l'Inter ha dilapidato soldi, poi dipende anche da piccoli particolari, se non vince quella partita negli ultimi minuti ed andiamo noi in Champions al posto loro, cambia un po' la storia.
RispondiEliminaMax L
RispondiElimina28 dic 2020, 01:22:00
Il Locatelli di oggi non è quello dell'epoca che si accomodava in panchina da noi
61 presenze in due anni a 18 anni di età! Mamma mia quante cazzate scrive sto tipo!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Nell'ultima stagione da noi non era certo tra i titolari...Basta che uno fa 5 minuti e batte un gettone di presenza lo sai?A me non risulta che ci fosse una levata di scud qui quando non era utilizzato e non era titolare,così come quando venne deciso di sacrificarlo.Lui fece molto bene i primissimi tempi quando esordì e fece quegli eurolgol con Sassuolo e Juve.Da mi in poi, però gradualmente si affievolì.Tropoe aspettative,paragoni azzardati(come quello che fece cravatta gialla).L'ultimo anno da noi era di una lentezza allucinante, assolutamente poco reattivo.Bisognava aspettarlo? Certamente si,visto il giocatore che è diventato ora.Non tutte le ciambelle escono col buco Quando abbiamo ceduto De Sciglio,era un cesso,e un cesso è rimasto con gli zebrati.
EliminaLe qualità del ragazzo erano evidenti tranne per i non vedenti e gli incompetenti.
EliminaDe sciglio? Mi paragoni de sciglio con Locatelli?
Poi l'assurdo fu che il ricavato venne utilizzato per laxalt!
Da quando è partito, alla rosa manca uno con le due caratteristiche, una leotardiniata!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non li voglio paragonare Era solo per dire che quando cedi un giovane,il rischio che esploda poi in un altra squadra esiste.Il Calabria dell'anno scorso era considerato da tutti una sciagura come De Sciglio.Guarda invece che bel terzino è ora.
EliminaInfatti i giovani non dovresti cederli.
EliminaVedi le differenze? C'è chi vende de sciglio e chi Locatelli!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
C'è chi compra Ritardo Rodriguez e chi Theo Hernandez...vedi le differenze.E siamo almeno 6/7 a 0 per me.Con me la prenderai sempre nel culo,ti conviene rassegnarti.Saso si nasce e purtroppo si rimane.
EliminaC'è pure chi piglia Bonucci chi Duarte! :)
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
C'è chi era alle soglie della zona retrocessione a Natale,come il Milan meraviglioso di Mirabelli e chi è in testa.E con questo stai muto definitamente.
EliminaL'unico anno che siamo andati in zona retrocessione è stato l'anno scorso!
EliminaMa hai un abbonamento per le figure di merda?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
A oggi l'anno scorso avevamo 21 punti e nel 2017 24.Una vittoria di differenza,non granché.Ma il Milan 2017 fece una campagna acquisti faraonica(solo sulla carta).
EliminaScemo Sri tu che hai detto una cosa per un'altra!
EliminaStai a fa tutto da solo..... come sempre! Scemo!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ragazzacci ormai sul passato è inutile recriminare. Dobbiamo guardare avanti e pensare allo sprint champions.
RispondiEliminaSoumare, Simakan ed Edouard e mettiamo chili e centimetri nel motore 😅
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera nei discorsi per il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan, il suo agente, Mino Raiola, ha messo sul tavolo proposte interessanti provenienti anche da Inter e Juventus. Il portiere vuole rimanere in rossonero, ma il superagente sta facendo leva su queste proposte per alzare i discorsi economici.
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Magari! Ma temo di no.
RispondiEliminaIntanto Ibra salta ancora Benevento, Juve, molto probabilmente anche il Torino.
Lo stesso Benaccer.
I rinnovi di Gigio e Calha un giorno sembrano avvicinarsi, il giorno dopo si allontanano.
Della serie "come parla dice cazzate" altro cazzo in faccia per Max L
RispondiEliminaGeoffrey Moncada, capo scout del Milan, ha parlato di come il club rossonero sia arrivato a Theo Hernandez ai microfoni di 'Podcast Prolongation' del giornalista francese Johann Crochet: "E’ un giocatore che conosciamo dall’U17/U19 dell’Atletico Madrid. E’ stato un lavoro durato 4-5 anni. E l'opportunità di prenderlo è arrivata quando era un po' in difficoltà al Real Madrid, che aveva appena preso Ferland Mendy. Avevamo visto le sue partita da giovane, i suoi progressi alla Real Sociedad in prestito, avevamo parlato con il suo entourage. Theo è un treno. Lui distrugge tutta la fascia sinistra. Nel calcio di oggi i terzini sono così e li vogliamo così. Il terzino moderno in una grande squadra deve essere un treno, correre tanto, come un matto. Lo seguivamo già all’Atletico Madrid, poi al Real Madrid, poi è andato in prestito alla Real Sociedad e mi dicevo 'ma com’è possibile che nessuno si interessi a lui.' e la verità è che non abbiamo avuto tante concorrenza quando lo abbiamo preso. Paolo Maldini ha fatto un grande lavoro, ha parlato con i dirigenti del Real Madrid e con Theo".
Maldini si nasce, tardini si diventa!
E questo cosa dimostra????Merito di Maldini, Moncada e Massara l'arrivo di Theo e non solo.Tutti quanti i buoni acquisti sono un lavoro di squadra.La scoperta dell'acqua calda.
EliminaChe sei un coglione!
EliminaQuando tua moglie ti dà la lista della spesa, non sei tu che scegli, tu paghi e basta, sceglie lei!
Ps e se al ritorno ti dice che sei un angelo, macsangelo, in realtà ti percula.... anche lei! Scemo!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Tieni a freno la lingua stronzo.
EliminaCoglione! Alla prossimo cazzo in faccia vai ko! Scemo!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Musacchio rimane sino a giugno per ripicca? Non falliremo per altri 6 mesi di stipendio.
RispondiEliminaQuesti giocatori non capiscono che anni di inattività si pagano per il residuo di carriera. I "casi" Montolivo e Bertolacci non insegnano niente?
L'argentino non è più da considerare in rosa, credo che Pioli non lo manderebbe in campo in nessun caso, piuttosto gioca Dalot o Kessie centrale.
Questa vicenda conferma le "perplessità" su quel mancato ingresso in campo "a causa" di un infortunio al polpaccio "rimediato in panchina".
Duarte era inguardabile anche nelle amichevoli estive, poche storie...se si fa esordire tra i professionisti un ragazzo prima mai impiegato, vuol dire che la fiducia del tecnico verso il brasiliano è pari a zero.
Strano che non lo abbiano capito prima e fatto partire in estate.
Tre competizioni da giocare, Romagnoli/Kjear e Gabbia fuori un altro mese.
Ok Kalulu ma siamo troppo pochi. Il difensore è da prendere per forza ed anche presto.
Inutile anche tenere Conti se non gioca mai, il suo procuratore dice che ha offerte, quindi ciao.
Male che vada si arretra il belga, ma terzini destri ne abbiamo a sufficienza.
A centrocampo uno in prestito, oppure qualcuno forte anche con obbligo di riscatto (finendo tra le prime 4 i ricavi aumenteranno ed il covid dovrebbe abbandonarci).
Ecco, se la sfortuna non si accanisce con Simakan e Soumare' cresciamo il giusto.
Il centravanti vedremo.
Io sono convinto che possiamo fare a meno da gennaio di Krunic e Casti senza rimpiangerli affatto.
Rode la vicenda Bonucci/Caldara.
RispondiEliminaAvevamo comunque un capitale da difendere, adesso o torna Caldara oppure ben che vada 15 milioni. E quelli hanno ancora la faccia tosta di proporre scambi che sarebbero solo a loro favore, tipo Leao per Bernardeschi, come se noi avessimo l'anello al naso.
Quella di Bonucci rischia di diventare un'enorme perdita secca.
Non dimentico quando gli abbiamo dato a gratis Abbiati come risarcimento per un infortunio di gioco tra Kakà e Buffon. Adesso dovrebbero risarcire loro invece di fare proposte indecenti.
RispondiEliminaBisognerebbe fare come l'Atalanta, visite mediche già fatte da Maehle ed in campo per l'epifania.
RispondiEliminaLoro hanno sartori noi tardini, caro vale trova la differenza. ;)
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ps mauri, macsangelo è tanta roba!
RispondiElimina:)))))))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Si, effettivamente è bella, sono anche un po' invidioso;))), ti vedo in forma eh! sempre pronto alla battaglia come uno spartano....me pari RE Sasonida! Ahahahah ;))))
RispondiEliminaMax, Saso,non voglio togliervi altro tempo prezioso....continuate pure a litigare ;)))))
:))))))
EliminaMa dai sono burle da milanisti!
:))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Lo so Saso, sto scherzando come Sempre... ;))))
RispondiEliminaUn caro saluto a te e Vale!
Bisogna fare tre acquisti se si vuole lottare per lo scudetto! Simakan Soumare' e Scamacca e vinciamo lo scudetto!
RispondiEliminaMeite è sul mercato, io un bel pensierino ce lo farei, scambio con krunic e tutti contenti.
RispondiEliminaChe ne dite?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
A sto punto nkulu e sistemano Difesa e centrocampo 😂
EliminaHa 30 anni....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Comunque trovare in Francia un centrocampista di rottura senza svenarsi non penso sia difficile, cioè non stiamo parlando di trovare il nuovo pirlo ma di uno che faccia rifiatare kessie
RispondiEliminaIn difesa come a centrocampo bisogna trovare delle alternative ai titolari...ma credibili, diversamente cambia poco o nulla.
RispondiEliminaSi è scritto che il -195 sia stato un risultato falsato dallo slittamento dei diritti tv, della cessione di Suso, oltre che della chiusura degli stadi al pubblico, etc.
L'obiettivo rimane la Champions con i suoi 50 milioni garantiti ai gironi ed incremento sponsor.
Secondo me non è affatto vero che non sia un obiettivo "obbligato".
Se si restasse ancora fuori cosa accadrebbe con Gigio e fpf? Con Ibra, lo stesso Pioli e progetto complessivo?
Spero che la Società non si faccia incantare dalla classifica attuale.