La mancanza di Correa è evidente

// 95 commenti
Un allenatore che dice, dopo un mese e 10 giorni che lavora con la squadra, che non ha giocatori per il suo schema, è credibile?
Correa risolverà tutti i problemi di questo Milan che, da luglio, non ha praticamente mai tirato in porta?
Se la colpa di Gattuso era il gioco, stiamo già cacciando Giampaolo?
Allenatore incompetente e presuntuoso, figlio di una dirigenza presuntuosa e incompetente visto che non ha messo a disposizione i giocatori per gli schemi dell'allenatore.
Aivan ieri era a cercare nuovi sponsor?

95 commenti:

  1. Per il momento il mercato e la gestione in toto dell'ambiente sono da 4. Giampaolo che si rimangia il modulo dichiarandolo apertamente alla stampa dopo una solo partita la dice lunga sul rapporto fra dirigenza e allenatore.
    Meno male che Galliani era la rovina del Milan. 29 trofei in 30 anni ma ci si ricorda solo degli ultimi 5 in cui i rubinetti si erano chiusi, non come i vari Fassone, Mirabelli, Leonardo, Maldini e Boban che hanno avuto a disposizione ben altri budget.
    Comunque in 350 commenti che ho letto ieri in questo blog non uno, e dico UNO, che dice che dovevamo essere qui a parlare di un pareggio anzichè una sconfitta.
    Credo che la VAR esista ormai solo per far rosicare di più i tifosi anzichè fare giustizia. Come si fa, andandolo a vedere al monitor, a non dare un rigore del genere??? Com'è possibile che invece alla Fiorentina gliene danno uno inesistente, e che la Gazzetta lo difende pure in base ai nuovi regolamenti discutibilissimi??? Dov'è l'uniformità di giudizio?
    Come si fa a dare un rigore come quello su Mertens senza che nessuno abbia detto all'arbitro di andarlo a vedere? Com'è possibile che il VAR non vengo concesso a chiamata, seppur limitata, come succede in tutti gli altri sport???
    L'anno scorso abbiamo perso la Champions per 1 punto, ma io non dimentico Kolarov su Suso in Roma-Milan, non dimentico il rigore su Piatek con la Sampdoria, la punzione inesistente del pareggio col Parma e le solita ladrata con la gobba, oltre che al ritorno anche in Supercoppa.
    Va bene che quando sei scarso gli arbitri ti remano sempre un po' contro, ma indubbiamente negli ultimi anni ci stanno davvero massacrando.
    Peccato perchè il mancato 4 posto dello scorso anno ci ha consegnato ad un altro quinquennio, se va bene, di assoluta mediocrità la bellissima regola chiamata Fair Play finanziario.
    Buon campionato a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso VAR cade drasticame te dopo prestazioni come quelle di ieri

      Elimina
    2. Il calcio è uno sport che ruota sugli episodi, che lo si voglia o no. Noi non abbiamo fatto un tiro in porta, è vero, loro invece ne hanno fatto uno ed hanno immeritatamente vinto grazie a questo. Dico immeritatamente perchè per quanto visto in campo era più giusto un pari, e soprattutto perchè c'era un rigore evidente per noi.
      Comunque per curiosità vatti a rivedere il sontuoso gioco con cui l'Inter di Mancini un paio di anni fa aveva dominato il girone d'andata, poi pagato con gli interessi nel ritorno.
      Con gli arbitri quest'anno partiamo con -1. Speriamo che non vada ad influire sulla classifica finale come lo scorso anno...

      Elimina
    3. Magari avessi ragione ......
      La realtà è che stiamo giocando di merda !!!!
      Da anni purtroppo!!!!

      Elimina
  2. Senza un buon centrocampo e senza una seconda punta non andremo da nessuna parte

    RispondiElimina
  3. Certo mi pare di vivere un incubo ( calcistico). Ormai non ne andiamo fuori. Ogni anno la stessa solfa: ma perche' da anni il Milan e' una squadra che non corre? Perche' non abbiamo piu' giocatori che sgroppano nelle fasce e crossano? Perche' non abbiamo piu' un giocatori che salti l'uomo? Perche' non abbiamo piu' un attacco degno di questo nome? Perche fisicamente ci surclassano sempre (ieri la cosa e' stata lampante)? Perche' abbiamo allenatori cretini e quello che abbiamo ora ha presentato la stessa identica formazione insulsa dell'anno scorso senza metterne uno che sia uno dei nuovi? Facile dire che in primo luogo mancano le risorse, ecc... Ma e' un incubo senza fine.

    RispondiElimina
  4. Il Milan ha come funzione principale di essere uno stipendificio, Scaroni, Gazzidis, Maldini, Boban, Massara, Bonera, Carbone,Ganz ecc. ecc.
    Poi si raccontano due-tre novelle ai tifosi considerati alla stregua di una mandria di vacche utili solo per essere munti a dovere.
    Mettiamoci poi l'asso di briscola: bilanci con rossi a otto cifre e ci sono dei geni che chiedono nuovi acquisti.................. saranno le solite mezze seghe che in campo gli avversari usano come zerbini, arbitraggi da galera, nemmeno farsi rispettare da quella manicata di venduti del cazzo......................
    Dietro tutto questo scenario, ci vedo il nano e il suo cane da riporto gobbo.

    RispondiElimina
  5. Io aspetto la fine del mercato e secondo me correa non basta.
    Tutta l'inadeguatezza di Maldini e company si sta manifestando.

    RispondiElimina
  6. Non scordiamoci che con simili bilanci la Champions è impossibile anche arrivando secondi...............e dietro non c'è un piano per distruggere il Milan?
    L'anno scordo è retrocessa la primavera, del fenomeno Giunti altro incapace, nell'indifferenza generale, occorre una risposta forte:
    LO STADIO VUOTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con l'idea dello Stadio Vuoto. Ieri sera ne parlavo al telefono con un Mio Carissimo Amico, anche lui Rossonero, e meno male che mi ha fatto sorridere quando a fronte, delle mie critiche molto acide, mi ha detto di comprarmi il Milan e Soprattutto, comprare Giocatori….comunque la disanima comune era quella che il Tifoso sta Impazzendo perché da questo Tunnel non se ne esce più. Personalmente dopo aver letto delle prestazioni delle ultime due amichevoli con squadrette di terzo rango, continuavo ad affermare, che non si poteva continuare a giocare con gli stessi giocatori degli scorsi campionati, tra giocatori fuori posto (Paquetà), inutili (Casti e Chala) o dannosi come Suso con il quale, qualsiasi attaccante farebbe una figura barbina. Se aggiungiamo le "amnesie" in ogni partita di Calabria ed il "gemello" di Rodríguez rispetto a quello che si vede nella Nazionale Svizzera, che ci manca…...Meno male che sto leggendo, che il tecnico (quarta scelta della società) domenica cambierà modulo e speriamo….interpreti. La campagna acquisti però ad oggi, è disastrosa…...Visto che siamo solo al 26 agosto, non ci rimane che sperare ma.…….Fdl Forever

      Elimina
  7. E' un incubo senza fine. Se la guardino loro sta merda.

    RispondiElimina
  8. La conferenza di Giampaolo é un altro segno che la dirigenza non c'è.
    Questi sembra che veramente stiano improvvisando..
    Non riusciamo a vendere Suso allora lo facciamo trequartista..non riusciamo a prendere la seconda punta e pjatek non segna più? allora cambiamo modulo dopo due mesi di preparazione.
    Ma manco nei dilettanti si vedono ste cose..
    Il piano del direttore strategico da 4 mln l'anno dove sta? insieme agli sponsor di gazidis??!

    RispondiElimina
  9. La mancanza di correa?ma perché veramente vuoi giocare con Suso trequartista?uno che non faceva movimento manco quando giocava nel suo ruolo sulla fascia?
    Io sarò ignorante in materia ma pure Capello pensa che non è cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi è questo Correa??? All'inizio ho sperato fosse quello della Lazio……...Fdl Forever

      Elimina
  10. Ormai siamo diventati la barzelletta d'Europa.
    E chi difende questo scempio vedendo complotti esterni è complice.
    I tifosi delle altre squadre certi personaggi li farebbero scappare a gambe levate, questi di vantano di riempire lo stadio per amore della maglia.
    Sveglia!! Il calcio è cambiato!

    RispondiElimina
  11. ZERO tiri in porta, una vergogna

    RispondiElimina
  12. Inoltre giampollo oltre ai suoi limiti tecnici che già si sapevano ieri con l'uscita del cambio modulo e con le dichiarazioni su alcuni giocatori ( Paqueta e Kessie ) si è dimostrato impresentabile a livello comunicativo e personaggio che non regge le pressioni.
    Adesso che vadano a prendere Mandzukic e Correa che almeno sono dei fdp in senso buono e un centrocampista. E poi prendano Spalletti.
    Sveglia invece di fare selfie e apparire tutti sorridenti nelle foto!

    RispondiElimina
  13. In questo momento è troppo comodo prendersela con Giampaolo. Da anni i colpevoli sono sempre allenatore e prima punta (non so se avete notato come Piatek sia sempre più scaricato e perfino sbeffeggiato da gran parte dei giornalisti filorossoneri o neutrali).
    Il Milan è troppo grande e troppo pressante per uno come Giampaolo (penso che possa rischiare l'esonero già dopo il derby), ma ci sono limiti della rosa, atmosfera dell'ambiente, e caos societario e lotte intestine che esulano dalla figura del tecnico.

    Come preannunciato sulla pessima condizione fisica della squadra (e ieri si è sentito), preannuncio anche che difficilmente vedremo progressi sensibili in tal senso per la prossima partita, con un Brescia che anche solo dal punto di vista fisico rischia seriamente di batterci.

    Ieri l'avete visto Fofana? Sappiate che è stato nell'orbita rossonera per tutta l'estate; uno dei favoriti in caso di partenza di Kessie, e che sarebbe potuto arrivare (a certe condizioni) anche senza la cessione di quest'ultimo. Dopo la partita di ieri il suo prezzo lieviterà sensibilmente (un modo come un altro per dire che è diventato fuori budget).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per me con questa rosa Giampaolo é ingiudicabile.
      Ribadisco hanno preso uno dei pochissimi che non ha mai cambiato modulo.
      Per me quindi o gli prendono in questa settimana almeno due pedine ma secondo me serve pure una mezzala dinamica.
      Oppure gazidis ,Maldini,boban e massara meglio che si vadano a nascondere.

      Elimina
    2. Ieri ero allo stadio. Fofana strepitoso, mi ha veramente impressionato per forza, potenza e qualita'.

      Elimina
  14. Non ci sono scuse per nessuno!! Prima conferenza stampa " giocheremo con 4312 il nostro motto sarà testa alta e palleggiare". Poi dopo un mese e mezzo di lavoro e dopo aver perso la prima partita ci si accorge che i giocatori non sono adatti per giocare in quella maniera!! Cazzo ma prima di spare stronzate non hanno visto i giocatori che compongono pa rosa? E adesso pensano di cambiare qualcosa prendendo Correa( che inseguono da 2 mesi manco fosse Messi)? Siamo ridicoli

    RispondiElimina
  15. Giampaolo è solamente il malcapitato di turno, è il PARAFULMINE.
    Troppi dirigenti, Elliot ha fallito, troppo berlusconiano, ci vuole una proprietà che sia veramente nuova.
    Basta puzza di nano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno è il parafulmine dell'altro. Piatek parafulmine di Giampaolo. Giampaolo parafulmine di Maldini e Boban. Maldini e Boban parafulmine di Gazidis. Gazidis parafulmine della proprietà.

      Elimina
    2. Lui è quello che rischia più di tutti perchè verrà cacciato per primo.
      Lo stipendio è sicuro per tutti.

      Elimina
  16. Ho due domande, una per @marcellina e l’altra per @Hicks numero due aka @giustiziere.

    @marcellina salve. Volevo una sua spiegazione riguardo la condizione fisica dei giocatori. Da anni l’impressione è che il Milan fisicamente non vada. Eppure dai dati fisici quasi tutti corrono una decina di km a partita. Per quale motivo siamo l’unica squadra che, nonostante abbiamo giocatori di basso peso e statura prevalentemente entra in condizione due mesi dopo? Oggi ho visto la Roma, andavano ad un ritmo di almeno tre volte il nostro. E sono alti e pesanti il doppio. È un problema di preparazione o di giocatori poco incline ad avere doti fisiche importanti? E perché nel 2019 ed in un campionato italiano (totalmente fisico) i nostri dirigenti comprano giocatori cosi lenti sia mel lungo, nel corto e nella rapidità di movimento? E pure alti mezzo metro. Una squadra di nanerottoli lenti. La ringrazio della sua eventuale spiegazione


    @Hicks aka @giustiziere salve. Volevo chiederle se è intenzione della nostra dirigenza raccattare degli sponsor con soldi sonanti per sbloccare il nostro mercato oltre al piscio d’acqua cinese. Mi sembra che tutti nella sezione sono lautamente pagati a partire da Ivan che prende la bellezza di 4 milioni l’anno. Sono passati 7 mesi dal suo insediamento e non abbiamo uno sponsor che inietti un paio di milioni. Neanche qualche medicina per la diarrea. Dobbiamo guardare ancora per tanto questa squadra imbarazzante ed essere ricattati da giocatori mediocri o possiamo avere un paio di colpi in più grazie a sponsor di livello? Anche la società dei cinesotti interista se ne sta andando via. Abbiamo un fatturato che fa vomitare. Esiste una via infondo al tunnel? Possibile che la società Elliot che controlla centinaia di società attraverso quote e nel CDA non riesca a far recapitare un paio di milioncini nelle casse milaniste? Grazie della sua risposta

    RispondiElimina
  17. Il silenzio di Maldini e Boban è comunque assordante. Ed è anche un chiaro segnale che abbiano già abbandonato (o quasi) Giampaolo al suo destino. Come d'altronde ha detto ieri Massara: "questa squadra è competitiva". Tradotto: sono cazzi di Giampaolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per me Maldini ha imparato da Galliani, si fa vedere solo quando le cose vanno bene..tipo lo scorso anno con Gattuso lasciato solo per non parlare di Cutrone quasi in lacrime.
      La squadra l'ha fatta lui?ieri si doveva presentare.ha preteso carta bianca e stipendio di conseguenza

      Elimina
  18. Pensare che il calendario ( udinese, brescia, verona) ci "regalava" 9 punti prima del derby. Tre punti sono gia' finiti nel cesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto va bene Domenica ne finiscono nel cesso altri 2.

      Elimina
    2. Se non tre, fisicamente siamo indietrissimo. Poi miglioreremo ma ad oggi siamo proprio fiacchi.

      Elimina
  19. Pipppo Marchioro alè
    BRN78

    RispondiElimina
  20. In ogni caso tutti quelli che dicevano che bastava cambiare Gattuso, per arrivare 4i e per vedere il bel gioco, ieri hanno avuto la conferma, la squadra era totalmente costruita con giocatori presenti in rosa l'anno scorso, che forse i limiti, che sicuramente ci sono stati, non erano solo quelli dell'allenatore.

    Per carità, giusto dare tempo all'allenatore. Ma se quelli sono i giocatori in campo i risultati saranno sempre più o meno questi.

    Faccio anche notare che per il terzo anno consecutivo cambiamo allenatore e direzione tecnica oltretutto con colpevole ritardo. Quindi sarà una stagione molto dura anche perché la rosa non è superiore ad oggi, vediamo cosa combinano negli ultimi giorni di mercato, a quelle delle avversarie per il 4 posto, massimo obiettivo a cui possiamo ambire.

    RispondiElimina
  21. hanno perso Cagliari Sassuolo Samp Parma e Spal, stasera speriamo il Lecce. Che si voglia o no dobbiamo fare molta attenzione alla classifica di queste.

    RispondiElimina
  22. Donnarumma
    Calabria Musacchio Romagnoli RR (titolare per grazia divina in attesa di theo)
    Borini (fuori ruolo) Calah (fuori ruolo) Paquetà
    Suso (fuori ruolo)
    Casti (fuori ruolo) Piatek (fuori ruolo tra virgolette)
    Ora alla luce di questo possiamo tranquillamente asserire quanto la partita di ieri fosse impossibile da vincere.
    Io una piccola critica a giamp la faccio: per quanto tu possa dire che i nuovi sono indietro, presentarti con tutti questi scempi fuori ruolo è inaccettabile.
    Leao, bennacer avrebbero fatto così male come i loro sostituti se fossero partiti dal primo minuto?
    Avrei capito la scelta se avessi avuto giocatori che avevano giocato in quel ruolo già l'anno scorso.
    Questo un po mi ha fatto girare le palle, poi che sia la prima di campionato quello è sicuro, e non traggo giudizi affrettati o definitivi su allenatore e squadra.
    Sotto l'aspetto fisico è indubbio vedendo le altre partite che noi abbiamo qualcosa che non va.
    Sembravamo una squadra alla 7 partita in 2 giorni, mah.

    RispondiElimina
  23. Correa , Modric, Ronaldo, Icardi...
    Mettici anche Messi...
    Questo Milan inteso come NONSOCIETA’ brucerebbe anche loro tutti insieme ...
    È LA SOCIETÀ COME STRUTTURA SOCIETARIA A MANCARE SU TUTTI I FRONTI :
    Dai preparatori atletici ai raccattapalle,
    dai direttori sportivi all’allenatore,
    dalla gestione stadio a quella dei giocatori ..
    Mancano le idee 💡 i progetti e soprattutto la CAPACITÀ ... non servono solo o soldi 💰... purtroppo!!!!!!!!
    Rassegniamoci alla quotidiana mediocrità degli incapaci .....

    RispondiElimina
  24. Il problema è questo gazidis che fa? i dirigenti arrivati d all'inghilterra che fanno? perché ci incistiamo sempre dietro ad un singolo nome? si vede quello di cui abbiamo bisogno … soprattutto ieri eravamo una squadra ingolfata che non sapeva fare un singolo movimento. Meno male che GP è un maeestro di calcio. perché la società non appoggia il suo povero allenatore? a sto punto se siamo in mano mendes prendiamo mou come tutto fare.

    RispondiElimina
  25. L'unico che ci metteva la faccia lo scorso anno era Leonardo, piaccia o non piaccia. Era l'unico ambizioso e difatti se né andato. Avevamo in mano un crack come Everton ma il grande manager ex arsenal non ha avvallato l'acquisto. Boccio' Ibra e, questo basta per capire l'ineguatezza totale del personaggio in questione.

    RispondiElimina
  26. Siete tutti concentrati a bere la pioggia dorata che avete fatto passare in cavalleria la profezia del dao dopo la conferenza stampa pregara di JP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pisciati in bocca,che e' la cosa che ti riesce meglio...

      Elimina
    2. Ma ancora parli? Grassone CerebRolex sei stupido ignorante e vanitoso come la puttanella che ti ha cagato dal buco marcio

      Elimina
  27. Per quelli che dicono che i dati non servono. GP mai più di dieci punti nelle prime 5 giornate. Questo lo si sapeva da giugno, quindi tocca aspettare. È un po' che dico che la cosa più preoccupante sarebbe stato l inizió, soprattutto fino al derby. Se la società sparisce e lascia GP da solo in mano a stampa e tifosi siamo nella merda

    RispondiElimina
  28. Con calma mi raccomando.. che dirigenza e proprietà ridicole. Peggio anche sei cinefake.

    RispondiElimina
  29. Non basta essere stati campioni in campo per essere grandi dirigenti. Gattuso è andato via dopo aver fatto il suo onesto lavoro con una squadra di pippe che non poteva fare meglio. Quando e andato via Gattuso questa banda di incapaci credeva che un allenatore nuovo avrebbe trasfirmato asini in cavalli!! Qui non è questione di ad allenatori, moduli o preparazione.. qui mancano i calciatori capaci

    RispondiElimina
  30. Secondo me:
    L'ICC è una grande seccatura.
    Serve il classico ritiro pre campionato, andare in giro per il mondo è una perdita di energie. Soprattutto quando ingaggi un nuovo allenatore con un suo specifico modulo di gioco. Il nuovo allenatore credo sia arrivato credendo che gli venisse allestita una squadra adatta al suo modulo. È normale che nei pochi giorni di preparazione estiva lui lavori sul proprio modulo (credendo che la dirigenza completi adeguatamente l'organico). Ieri il ds dichiara che la rosa è competitiva. L'allenatore risponde che se anche si fosse vinto, lui cambierà sistema di gioco. Comunque una volta che rientreranno Theo e Biglia, quando Bennacer e Krunic, Kessie e Paquetà avranno fatto una decina di sessioni di allenamento senza coppe d'Africa, America ed intergalattiche sicuramente l'allenatore avrà qualche variante in più e qualche scusante in meno.
    E secondo voi quando Giampaolo dice che nel reparto di attacco l'unico a fare ciò che è richiesto è Castillejo, secondo voi, cosa vuol significare? Abbiamo ancora o forse nuove faide interne al gruppo?

    RispondiElimina
  31. Che poi giampollo fosse il peggio sulla piazza si è sempre scritto qui da quando hanno cominciato a girare i nomi. Era l'ultima scelta. Il pluriesonerato. Se poi ci aggiungi una dirigenza composta da dilettanti e una proprietà inesistente siamo a cavallo.
    Ma quelli che scrivono di Elliott che paga i giocatori, lo sanno che le rate degli acquisti li portano i cash del Wolverhampton e se non vendiamo nessuno Elliott non mette soldi nemmeno per un prestito oneroso ?

    RispondiElimina
  32. Se Giampaolo vuole essere esonerato, giochi col 451 in cui tutto ruota intorno a suso. Alzi la mano chi pensava che una squadra con suso e casti potesse giocare col 4312. Aveva due punte in panca ma ha preferito schiantarsi mettendo tutti fuori ruolo. Avrà avuto i suoi motivi che non comprendo. PARERE PERSONALE: in questa squadra Attualmente ci sono 3 giocatori imprescindibili, bennacer davanti alla difesa. Kessie e leao. Perché kessie e leao? Perché sono gli unici due che strappano e possono cambiare ritmo alla manovra. Sono anarchici? Pazienza. Senza di loro abbiamo la certezza matematica che il ritmo sarà sempre quello di ieri. È due anni che lo vediamo tutte le settimane. Suso può giocare solo ed esclusivamente nel 451. Col decimo posto garantito. Paqueta ATTUALMENTE non ha i tempi per fare la mezzala, ci vorranno mesi o anni, ed è molto più adatto di suso a giocare dietro le punte. Avremmo una squadra giovane e discontinua ma non piatta. È l'unica soluzione. Col 451 intorno a suso e con una punta isolata abbiamo solo certezze. Le vediamo da due anni.

    RispondiElimina
  33. P.S. Nonostante le dichiarazioni di facciata in cui diceva che voleva iniziare coi giocatori che allenava dall'inizio del ritiro, voglio sperare che abbia usato quel modulo solo per mostrare alla dirigenza quanto inadatti fossero quei giocatori per giocare secondo le sue idee. Ma penso sia una vana speranza ahimè

    RispondiElimina
  34. Ma poi chi dovrebbe rifornire le punte, Suso trequartista nella sua prima ufficiale in quel ruolo?
    Castillejo ch non ha mai fatto un cross in vita sua? o RR che non supera il centrocampo?

    RispondiElimina
  35. Parlando di giocatori:
    Bakajoko è sempre libero, provare a chiederlo in prestito ancora per un anno?
    E' stato il nostro miglior centrocampista il campionato scorso.
    Domenica mi aspetto che siano titolari Kessie, Paquetà e Bennacer; i migliori devono giocare!
    Conti al posto di Calabria?

    RispondiElimina
  36. Io vorrei sapere da chi se ne intende(Marcellina), perchè questa squadra,eccetto un breve periodo di un paio di mesi a gennaio/febbraio 2018 e più o meno lo stesso periodo quest'anno(quando è arrivato)Pjatek,cammina in campo,mentre gli altri corrono...Camminava con Montella,camminava con Gattuso,cammina con Giampaolo...Ok che le caratteristiche dei giocatori sono di poca fisicità,ma questa era ed è la squadra più lenta di tutta la serie A...e' evidente che c'è qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  37. I calciatori purtroppo li devi motivare
    Le motivazioni non le hai se non credi nel progetto societario e se capisci che il mister è in difficoltà.

    RispondiElimina
  38. Awful things26 ago 2019, 09:10:00

    Ho due domande, una per @marcellina e l’altra per @Hicks numero due aka @giustiziere.

    @marcellina salve. Volevo una sua spiegazione riguardo la condizione fisica dei giocatori. Da anni l’impressione è che il Milan fisicamente non vada. Eppure dai dati fisici quasi tutti corrono una decina di km a partita. Per quale motivo siamo l’unica squadra che, nonostante abbiamo giocatori di basso peso e statura prevalentemente entra in condizione due mesi dopo? Oggi ho visto la Roma, andavano ad un ritmo di almeno tre volte il nostro. E sono alti e pesanti il doppio. È un problema di preparazione o di giocatori poco incline ad avere doti fisiche importanti? E perché nel 2019 ed in un campionato italiano (totalmente fisico) i nostri dirigenti comprano giocatori cosi lenti sia mel lungo, nel corto e nella rapidità di movimento? E pure alti mezzo metro. Una squadra di nanerottoli lenti. La ringrazio della sua eventuale spiegazione


    allora, io non so piu' come scriverlo, non saprei che linguaggio usare
    la roma ieri in campo aveva 4 giocatori che per loro natura hanno un cambio passo:
    kluivert, under, zaniolo e florenzi

    mi indichi quelli del milan che PER NATURA ce l'hanno???
    te lo dico io, degli 11 iniziali NESSUNO

    ora, ovvio che la velocita' di circolazione, è determinata anche dal modo di stare in campo, dal movimento senza sfera e altre cosucce, ma fondamentalmente rimane il fatto che la diagnosi della NATURA di questi giocatori è sempre stata cannata da tutti i dirigenti

    lo ripeto , io non sono un mister, pero' sono un esperto di valutazione delle caratteristiche dei giocatori...questo l'è il" me meste"

    NESSUNO DEGLI INSULTATORI SERIALI DI RINO GATTUSO, CONVINTO DI SAPERNE PIU' DI RINO( AAUHAUAHUAHUA) HA MAI CREDUTO CHE TUTTI , TUTTI, TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI CHE MI CHIAMAVANO, TECNICI E OSSERVATORI, DT E DS, LO HANNO SEMPRE DIFESO ASSERENDO CHE STAVA FACENDO SUL CAMPO CIO' CHE POTEVA, VISTA LA NATURA DELLA SQUADRA, E FUORI DAL CAMPO , PER LE DINAMICHE SOCIETARIE UN CAPOLAVAORO

    RispondiElimina
  39. QUESTO L'HO SCRITTO MILLE VOLTE...MA EVIDENTEMENTE IL TIFOSO PREFERISCE CREDERE ALLA PROPRIA STUPIDITA' E AL MIRAGGIO ILLUSORIO CHE BASTAVA CAMBIARE IL MISTER

    DETTO CIO' LO RIPETO 1000 VOLTE, NON E' SUCCESSO NIENTE IN TERMINI DI DISASTRI,RISULTATO, CLASSIFICA...MISTER GIAMPAOLO TROVERA' IDEE, MODI, ETC PER FARE MEGLIO E PER EVOLVERE

    MA E' SUCCESSO UNA COSA CHE NON SI PUO' NEGARE; E CIOE' LA VALUTAZIONE DEI SINGOLI GIOCATORI
    EVIDENTE, OVVIA, PALESE

    RIDO ALLA STUPIDITA' E FALSITA' E INCAPACITA' DI COMMENTO DI GENTE COME FDL CHE HA MASSACARTO RINO E OGGI VIENE QUA INVECE DI COSPARGERSI DI SALE DINNANZI A COTANTA ESPLICITA', E SI LAMENTA DEI GIOCATORI , GLI STESSI CHE RINO HA AVUTO A DISPOSIZIONE NEI TEMPI DI FESTA SENZA INFORTUNI....

    CIO' CHE COLPISCE E' CHE I DIRIGENTI INSIEME AL MISTER, QUINDI TUTTO IL DIPARTIMENTO TECNICO, NON ABBIAMO SAPUTO VALUTARE QUESTE COSE

    RIPETO ..SE GIOCHI COL ROMBO I TERZINI HANNO 80 METRI DI CAMPO SU CUI CORRERE, CI VOGLIONO SUPER GAMBE..UNO L'HANNO FATTO, E S'E' ROTTO SUBITO, GLI ALTRI 5 ...

    SE GIOCHI COL ROMBO E LE DUE PUNTE, L'HO SCRITTO 10 GG FA DEVONO FARE I MOVIMENTI CHE GIAMPAOLO CHIEDEVE A A GENOVA, I DUE DEVONO APRIRSI NEL CAMPO, ABBASSARSI A TURNO, E PRESSARE TANTO

    SI SCOPRE IERI SERA CHE PIATEK E' UN FINALIZZATORE PROPENSO A GIOCARE A 3( MA VA') E CASTI UN DRIBBLATORE DI FASCIA PIU' DA 4-4-2- TRA L'ALTRO

    RispondiElimina
  40. GIAMPAOLO STUPITO DAL NON TROVARE VERTICALITA' IN MODO RAPIDO..MA COME VEDETE BENE, PIU' CHE IL PROBLEMA SUSO, LUI VEDE UN PROBLEMA DELLE PUNTE CHE NON HANNO QUELLE QUALITA' DA LUI" SPERATE"??

    al di la poi delle questioni tattiche( chi parla di giocatori fuori ruolo non so a chi o cosa si riferisca...paqueta ha giocato nel suo ruolo( fdl falso e incapace)
    chala ha acconmtentato il 90% dei tifosi che da un anno lo chiedono li
    per cui chi?
    certo castillejo, punto e fine

    questa e lo ridico per la millesima volta resta una squadra nella sua natura discretamente tecnica, con poca personalita' collettiva, poca esplosivita, pochi centimetri e poca forza

    se non cambia la natura dei giocatori sara' sempre una squadra da palleggio
    evidente: suso, chala, bona, casti, biglia, i terzini etc etc..fatela voi una squadra aggressiva e dominante nel campo con codesti

    le dichiarazioni del mister gli fanno onore, anche se fanno emergere quei dubbi sul giampaolo mister in piazze bastarde( giustiziere e' penoso tanto ridicolo e bugiarde, se rino alla prima avesse fatto le dichiarazioni pre gare e post gara di giampaolo, nel modo in cui le ha fatte...ehehehehe)

    ora gli strapagati e inesperti manager del milan, devono darsi una mossa in questa settimana, e non so cosa potranno fare

    tutti i nodi col tempo vengono sempre a galla
    le sparate di scommesse rosso nero sul breve, gli insulti a qualche persona che si spacca il culo per tenere insieme la baracca etc etc hanno SEMPRE vita breve

    mi vergogno solo al pensiero che ieri dovevamo prendere quel rigore

    il problema come gia' detto è uno: la gestione della Var è da vomito, l'emozione dell'immediato è morta, ogni gara ormai la var e i suoi tempi criminali e televisivi sono da grande fratello ...le regole fatte ad hoc come quella di come si valuta un fallo di mano sono da criminali...uno schifo


    Marcellina

    RispondiElimina
  41. 18 mesi di merda con Rino sono piaciuti a molti, una partita di gp di merda e tutti a chiederne la testa?

    Ps se cambia modulo é da cto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMPICCATI FARABUTTO CORNUTO,
      CHE NON HA PIU' IL CORAGGIO DI CIRCOLARE COL VECCHIO NICK PER LE CORNA CHE HAI IN TESTA
      SEI UN FARABUTTO
      TU FDL E GIUSTI
      3 FARABUTTI

      A NESSUNO E' MAI PIACIUTO RINO E NESSUNO STA DICENDO NULLA AL MISTER


      LUI VUOLE CAMBIARE MODULO E IN 4 PAROLE HA MASSACRATO TE GIUSTI E FDL

      VAI A IMPICCARTI
      LAIDO FALSO SCHIDFOSO VERME

      MARCELLINA

      Elimina
  42. Ecco quindi sti dirigenti non vedono quello che riconosce anche uno che guara la partita leggendo internet? Cioè la leggerti e a vedere la partita uno pensa che ci sia non dell'incompetenza ma del dolo in tutto questo

    RispondiElimina
  43. Brescia,Verona e Derby.4 punti non di piu'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il derby avremo zero massimo un punto e giampollo verrà esonerato.

      Elimina
  44. La cosa che più mi ha infastidito ieri (fra le tante) è il fatto che il turco sembrava non conoscesse la possibilità di movimenti orizzontali in smarcamento. Si muoveva solo avanti e dietro (camminando!) sempre marcato, e manco a fatica, dagli avversari. Quelle poche volte che prendeva palla la scaricava lì vicino poi rimaneva fermi; quando aveva spazio avanti a sé avanzava con paura, tant'è che due volte Suso gliel'ha passata per avanzare e lui non è arrivato sul pallone perché bloccato da non si sa cosa. Capisco le critiche al gioco e alla prestazione di ieri, però se i giocatori in campo si comportano così, qualsiasi allenatore può poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turco è l'emblema di questo schifo. Giocatore inutile e impresentabile. Scarso come pochi, mai decisivo in nessuna partita in due anni con la 10 sulle spalle. Sarebbe il primo della lista da cedere e regalare. Inadeguato in qualsiasi ruolo.

      Elimina
  45. Marcellina, continuo ad averti intorno tipo una mosca, cosa c'è? Speravi in un passo falso solo per dire Rino è bravo?

    Anche dovessimo cambiare 100 allenatori e moduli, Rattuso rimarrà per sempre il peggiore della storia!

    Le disgrazie altrui non accrescono le capacità (pari a zero) di rattuso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un falso merdoo farabutto
      e' vero il contrario
      90 minuti di partita e giampaolo hanno dimostrato solo una cosa...che questi giocatori sono mediocri e poco inclini a stare tutti insieme in un gruppo
      di conesguenza non dimostrano che rino è un abravo allenatore, ma solo che ha sempre sempre battezzato questi giocatori nel modo corretto, usandoli nel sistema corretto..e correttamente ha giocato sparagnino per fare punticini

      asino, imbecille, farabutto


      marcellina

      Elimina
  46. mercato partito tardi, con problematiche varie di entrate e cessioni. Ho sempre sostenuto che chi si era esaltato per un avvio morbido si sarebbe ricreduto. bisognava partire con juve inter roma lazio napoli. tanto le prime 5/6 avremo avuto problemi, grossi problemi: cronici per le gestioni di Giampaolo in cui ha sempre faticato all'inizio (ha bisogno di molto tempo per insegnare il suo calcio) e di mancanza di completezza della rosa. Per quanto riguarda la prima partita, abbiamo giocato contro una delle squadre più fisiche della serie A che se non sei in palla dal punto di vista del gioco con i nostri nanerottoli, ti sovrasta. Sta di fatto che se abbiamo scelto sto allenatore dobbiamo aspettare prima di dare giudizi.

    RispondiElimina
  47. ieri alle punte dell'udinese è bastato stringersi sul giro palla nostri difensori
    per oscurare pass verticale a chala, che non una volta in 80 min s'è tolto con un contromovim da quella linea oscura e coperta

    imbarazzante..e non è che gli manci la capacita
    inlui è imbarazzante la mentalita'...ha preferisto nascondersi e leacsiare la patata bollente ai nostri du e centrali

    quando dico che questo non ha la faccia da top player la gente pensa che scherzo

    uno scout un giocatore che sceglie deve immaginare di avercelo come compagno in una rissa, guerra, avventura...che tiri fuori i coglioni e vada oltre l'ostacolo...
    ecco, io col turco manco all'esselunga c'andrei


    Marcelllina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Esselunga ahahahah :DDDDDD


      Comunque Paolo, io e altri ci dicevamo da mesi (quando Giampaolo era solo un rumour, ma anche il favorito al di sopra di Gasperini) che Giampaolo non avrebbe retto la pressione del Milan, e temo che andrà così.
      Dal dopo partita i giornalisti lo stanno facendo a pezzi, e siamo solo a lunedì mattina. Uno come lui andava messo nelle migliori condizioni possibili per lavorare bene e alleviare la pressione, invece è già inguaiato più di quanto non lo sia stato nessun allenatore del Milan dal 2012 a oggi.

      Elimina
  48. Quello che mi chiedo è se il girone di ritorno del primo anno (a metà) di Rino fosse un caso, o c'è un modo per stimolarlo a giocare così con continuità, mah...va a saperlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivenduti le partite e capirai molte cose.....c'è chi lo chiama caso, chi culo, chi botte di culo, chi ciapet.... :))))))

      Elimina
  49. Anche lui come Suso ha giocato in un ruolo nuovo.
    A me ha dato molto più fastidio veder ridere Paqueta' a fine gara...
    Che cazzo hai da ridere dopo una prestazione indegna che sancito la prima sconfitta ( alla prima giornata).

    RispondiElimina
  50. Becao Meravigliao
    Ahahahahahahah
    Ravir

    RispondiElimina
  51. Becao Meravigliao
    Ahahahahahahah
    Ravir

    RispondiElimina
  52. Marcellina, nessuno mette in dubbio la qualità della rosa, é quello che è!
    Ma sa qui a lodare rattuso..... il percorso da allenatore prima e dopo di noi è lì a dimostrarlo!

    Ieri abbiamo giocato con 4 uomini fuori ruolo e si sono visti i risultati.

    Diamo tempo al mister.... se a rattuso abbiamo dato 18 mesi, bhe diamo temo anche a gp non credi?

    RispondiElimina
  53. Comunque giampaolo sapeva benissimo che giocatori aveva, ieri ha fatto questa dichiarazione un po' per allegerire responsabilità sue un po' per far comprendere che serve altro per giocare nel suo modo. a lui servirebbero due seconde punte davanti, il finalizzatore classico nel suo modulo non serve. infatti chiedeva a chala di non continuare a verticalizzare, perchè davanti non aveva giocatori per trasformare queste verticalizzazioni, ieri l'aveva impostata per tenere il più possibile la palla, per fare un brutto zero a zero insomma, a me è sembrato così, perchè per ora si può fare solo così. detto questo, bisogna dargli tempo, ma ritengo che in generale, guardando alla gestione passata, gattuso sia un allenatore ancora piuttosto impreparato ma con la rosa attuale che è quella utilizzata anche da giampaolo ieri, sia uno di quelli più efficaci

    RispondiElimina
  54. Becao sembra Aristoteles. Anzi, magari è proprio lui.

    RispondiElimina
  55. Buongiorno a tutti . Anno nuovo vecchi problemi . Siamo ripartiti allo stesso modo di come abbiamo finito lo scorso campionato. Non c'era da aspettarsi molto di più visto che gli interpreti erano esattamente gli stessi .Certo che sentirsi dire che avrebbero giocato loro xchè sempre presenti in precampionato e quindi quelli che più avevano assimilato i nuovi schemi e poi vedere quello spettacolo indegno , mi vien da pensare che Gianpa era ubriaco quando lo ha detto . Ma voi credete veramente che Correa ?!? sia la cura ? Quando vedi gente che non corre , ferma , nessuno che detta il passaggio al portatore di palla che cazzo ci si può aspettare ? Calabria non ne ha fatta una giusta . Lo svizzero ( mamma miaaaaaaa ) . Sono veramente schifato. Non un tiro in porta degno di questo nome. Non riesco neanche a sperare più . Spero di sbagliarmi quando dico che anche quest'anno speriamo che me la cavo .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  56. Ma quindi se davvero abbiamo 40 milioni da spendere per correa … davvero quello è il modo migliore di spenderli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spostandosi sul 4-3-3 uno come Correa non servirebbe più. Lo puoi provare, e andrebbe meglio di tutti quelli che abbiamo ora, ma non è un esterno puro come Everton (per citare uno di cui si è chiacchierato molto).

      Elimina
  57. Saluto @marcellina e rifletto per sapere che dite. JP mi è sembrato il Sacchi della Nazionale che faceva giocare quarto di centrocampo a sinistra Signori. O Ancelotti con Zola al Parma. Il ragionamento è semplice: se sai che hai dei giocatori del cazzo e fuori ruolo, perchè non ti hanno comprato i giocatori che ti servivano, NEI TEMPI in cui li volevi, perchè non li fai giocare come avrebbero giocato MEGLIO? 4-3-3 cazzo. Il fottuto rombo lo fai QUANDO SEI PRONTO, COGLIONE!
    Oppure: ha voluto far vedere al mondo che con questi non si può fare il suo gioco. Ma non ci credo tanto perchè significa smerdare chi ti ha assunto. Ma possibile che sa giocare solo con QUESTO MODULO? il CAMPIONE DEL ROMBO E BASTA? @marcellina? golden shower a smallTable

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh zola e signori erano campioni fuori ruolo non certo giocatori del cazzo...

      Elimina
  58. Lasciando perdere fantasticherie di mercato, se si volesse veramente cambiare il modulo non sarebbe più opportuno provare un 4231 che potrebbe essere un compromesso? Bennacer kessie e Suso Paquetà calah dietro a Piatek

    RispondiElimina
  59. I pisc iu
    I pisc iu
    Il turco segna
    I pisc iu
    I pisc iu
    Ora vedi senza il non allenatore
    Pioggia dorata

    Ahahaha date un Rolex a quell'infame cicciottello

    RispondiElimina
  60. 38 partite 68 punti solo culo? pensa c'è chi si stava facendo autogol e la palla è andata sulla traversa quello cos'è?

    RispondiElimina
  61. @hicks ma se per caso questa settimana riuscissero a fare sia correa che james tu dici che Giampaolo poi riesce a mettere la squadra a posto come piace a lui o rimane sempre il problema piatek la davanti ? Poi con Bennacer al posto di chala almeno lui sa cosa significa fare il play.. e sperando di recuperare theo che almeno lui la corsa ce l’ha a contrario di rr

    RispondiElimina
  62. Di quello che ho visto ieri la cosa che meno ho capito sono le dichiarazioni di Giampaolo. Lui non è un motivatore come Conte o Mourinho, non coinvolge i giocatori con le parole ma con la convinzione che dovrebbe venire dal gioco. Per questo aveva un senso fare giocare quelli che aveva allenato per un mese, anche fuori ruolo, anziché i nuovi. Ma durante la partita si sono sommati errori imperdonabili dei due terzini che hanno subito fatto perdere autostima alla squadra, in più ti sei trovato con tutto il centrocampo ammonito (in due casi in modo vergognoso), e la squadra ha perso subito coraggio in quel che faceva, al 60 potevi mettere dentro i nuovi per mettere più ritmo ed invece i cambi li ha fatti l'udinese. Suso e piatek sono i primi a non essere convinti di quello che stanno facendo e si vede lontano un miglio, l'unico davanti che si è forzato a fare quello che gli ha chiesto il mister é stato castillejo. Se poi giochi con la difesa così stretta rischi di concedere molti calci d'angolo e non hai cm e saltatori. Serviva un centrale forte di testa al posto di musacchio (in attesa di Caldara) ed avere il coraggio di tenere fuori chi non ci crede anche se si chiama Suso o Piatek (errori della società). Altrimenti prendevi Spalletti.

    RispondiElimina
  63. Siete delle schiappe ....parlate di var....siete degli ebeti io non non mi vedo neanche le partite altro che var.nonvedo giocare una squadra che l'anno scorso ha fallito .che compri a fare allora giocatori.in 3 anni hanno speso 500milioni x avere gente che neanche riesci a vendere.i procuratori hanno sgamato ormai gli idioti che dirigono il Milan.gli propongono schiappe e loro li prendono strapagandoli.il milan non sarà più il milan e finita x sempre mettiamoci il cuore in pace

    RispondiElimina
  64. Kessie non ti copre. Corre a vuoto spesso e si proietta in avanti. Averlo nei 2 è un rischio. Calha deve fare il kebabbaro altrove perché è un inetto. Un cazzo moscio come quello del ciccione CerebRolex che si piscia sui piedi.

    RispondiElimina
  65. Perche la societa non prende Manzukic? Mi sembra molto piu decisivo rispetto a correa. E voglio fare una mia opinione personale, dovrebbero togliere la var perche sta facendo solo danni

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari