Progetto?

// 239 commenti
Si parla di progetto, di campioncini, di sostenibilità.
Cose che i tifosi non vogliono sentire, spiegatelo all'africano.
Invece, per tutti quelli che credevano nel permalosetto e non in noi, i fatti rivelati hanno dimostrato tutto.
Resta sempre quello che è: uno bravo, anche molto bravo, ma permaloso oltre ogni limite, fino a sfociare alla presunzione.

239 commenti:

  1. Eh già perchè fra tutti i problemi del Milan il carattere di a
    Leo è sicuramente il più importante.

    Ma va, Critica va.....

    Pelle57

    RispondiElimina
  2. Pietro Mazzara:
    obiettivi prefissati da Elliott inizia a delinearsi in maniera chiara. Una settimana fa avevamo chiesto chiarezza in materia, oggi ne abbiamo di più e nelle prossime ore emergeranno altri dettagli.

    RIFONDARE LA SQUADRA - Il traino del Milan sono i risultati sul campo, ma per farli c’è bisogno di rinforzare le fondamenta della squadra. L’idea della proprietà non è quella di essere un laboratorio di giocatori da rivendere, ma ha come scopo quello di inserire tasselli che possano dare un presente e un futuro alla squadra. Il no a Ibrahimovic e Fabregas è da ricercarsi nel fatto che siano due profili non futuribili, che guardano al presente immediato, ma sui quali non si può costruire nulla. In più, per età e costi, sarebbero stati di difficile digestione nel computo dei costi del personale. Questo non vuol dire che c’è una preclusione totale a giocatori di una certa età, ma il no è alle figure transitorie. Si evince come, a parità di condizioni, la proprietà tenderebbe a investire di più su un giocatore che ti possa garantire un presente e un futuro a media durata rispetto a chi è nella fase calante della carriera.

    Se sarà così non abbiamo motivo di temere una nuova Udinese e strapparci i vestiti anzitempo prospettando amari scenari non è sensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il no a Ibra e Fabregas era perché Galliani e Minone ci mangiavano sopra. Che sia benedetto...

      Elimina
  3. Visto che qui l'aria è funerea vi dico che a me sta risultando sempre di più un quadro diverso.

    Gattuso e Leonardo non si sono dimessi ma sono stati entrambi allontanati per motivi diversi. A Gattuso è stato riconosciuto in particolare l'onore delle armi e c'è grande stima umana da parte della proprietà e della dirigenza. A Leo è stata rimproverata la pessima gestione delle risorse umane e alcuni aspetti poco trasparenti nelle commissioni dell'affare Paqueta.

    La proprietà si è rivolta a Galliani e dunque a Leo nell'emergenza del passaggio di proprietà. Galliani stava provando a trasformare il Milan di nuovo nel suo giardino affaristico personale. Il nuovo AD che stupido non è ha colto l'andazzo e stroncato tutto sul nascere. Vedrete ora la canea bandanata alzarsi in coro: Ruiu, Ordine... Suma, non vorrei essere in quest'ultimo.

    Basta leggere i comunicati senza andare dietro alle voci di quelli che sguazzano nel creare più confusione di quella che realmente ci sia o che sono già affannati a difendere l'orticello del neo-giannino per capire che il DS è già stato individuato e sarà ufficializzato a giorni. A occhio (mia deduzione) aspetteranno la decisione di Paolo: sarebbe inelegante scavalcarlo. A Paolo non si sa bene che ruolo sia stato offerto ma non è un ruolo di assoluta responsabilità e comando sennò avrebbe già accettato. Di fatto ha rischiato anche lui di essere allontanato da Eliott dunque sarebbe un controsenso gli offrissero di comandare la baracca. Vado a senso eh...

    Una volta nominato il DS realisticamente seguirà l'allenatore come è giusto che sia. Il nuovo DS sempre realisticamente avrà già programmato le prime mosse di mercato. E anche qui, sarà la realtà a stabilire chi ha ragione ma i catastrofisti che già vedono il Milan come la nuova udinese è possibile che si sbaglino. C'è chi invece parla di 8-9 acquisti in buona parte giovani ma non esclusivamente. L'importante è che siano forti. La linea sarebbe questa. C'è chi ne parla in chiaro ma questa cosa mi è stata anche confermata privatamente da persone molto dentro alle cose del Milan e del mercato.

    Va da se che se fosse vero, c'è il rischio della confusione tecnica e dell'amalgama come nell'anno di Mirabelli. Dunque, ci vorrà un allenatore molto bravo, preparato ed esperto. Ed un mercato funzionale al suo gioco. Ne saranno in grado? Chi lo sa. Il calcio è strano. Del resto ed è questa la cosa ironica, Gazidis sarà considerato un santo o un coglione a seconda dei risultati spicci sul campo e non per la qualità del progetto. Come è stato per i cinesi e per Leo/Rino. Come è per la Juve le cui quotazioni in borsa cambiano a seconda del borsino di calciomercato.

    Gazidis forse non si rende conto chi si è messo contro. Fassone c'ha rimesso le penne a lottare con Galliani. Galliani nel frattempo è pure diventato un senatore e ha comunque due uomini nel CDA. Vero è che dietro a Fassone c'era il nulla mascherato da niente inventato ad Arcore. Dietro a Gaz ci sarebbe il fondo di investimento più potente del mondo. Dico sarebbe non a caso perché è lecito nutrire dubbi considerato che nella migliore delle ipotesi, Eliott ha aiutato SB a riportare i soldi di Mediatrade da Honk Kong. Dunque santi non sono. Nella peggiore sono anche essi una facciata. Se così fosse Gaz fa una finaccia per come vanno le cose in Italia.

    Io sono scettico per natura e in questo momento vale la pena esserlo ancor di più. Dunque vi dico di non credermi sulla parola ma di seguire quello che succede e farvi la vostra idea. Solo, non vi fate condizionare da chi già sta raccontando che il cielo è in procinto di cadere perché potrebbe non essere così e magari questo passaggio è una benedizione in maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, 8-9 sono veramente tanti calciatori nuovi....creare amalgama please,ora si lavorerà x questo..

      Elimina
    2. Di 8-9 acquisti parlano su Oracolo Rossonero eh. Sembrano tanti anche a me ma se ci pensi c'è da rifare tutto il centrocampo e solo quelli sono 4-5 acquisti tra titolari e riserve.

      Elimina
  4. PS: A quelli che si lamentano della sostenibilità chiedo, ma che dovrebbe fare il proprietario del Milan? Mettiamo che non esistano UEFA e FFP. Mettiamo che abbia ragione Intrieri su questo argomento per capirsi (e a mio avviso non ne ha e gliel'ho sempre detto). Deve rimettere ogni anno 300 milioni di euro perché "noi siamo il Milan" fino a che non abbiamo una rosa che ti costa più quella del city? Cioè secondo voi una proprietà dovrebbe fare come il primo Berlusconi ma non facendo concorrenza ad un Agnelli con la FIAT in crisi, al Napoli, ad un Real frutto di un calcio vecchio e alla Steaua Bucarest ma agli sceicchi e ai ricchi della Premier? La domanda allora è: ma ci siete o ci fate? E' naturale e giusto che si scelga la strada della sostenibilità che è quella della stabilità. Di più, non ci sono alternative oggi. In futuro chissà, ma ne riparleremo tra 4 o 5 anni quando Eliott avrà terminato il percorso di risanamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi ola e chi più ne ha più ne metta!

      Elimina
    2. Ho qualche dubbio fondo avvoltoio piu' avvoltoio spolpano non costruiscono.....inoltre Marcellina ci prende sempre

      Elimina
    3. E' vero, se una volta individuato tecnico e profilo degli acquisti Paolo Marcellina ci dirà che non gli torna, ci sarà da preoccuparsi e mettersi l'elmetto. A oggi credo che sia prematuro fare previsioni iper ottimistiche quanto catastrofiche anche se lo scetticismo è d'obbligo.

      Elimina
    4. Aggiungo, se il loro fine era spolpare l'anno scorso invece di mettere 220 milioni e salvare il Milan dalla bancarotta, vendevano il titolo sportivo a un Ricket o a un Commisso per realizzare un utile e poi ci salutavano lasciandoci nella merda. L'investimento di Eliott nel Milan è centrale nella strategia finanziaria del fondo nel belpaese. In Italia se vuoi sederti al tavolo delle decisioni devi avere una squadra di calcio. Sembra assurdo ma è così.

      Elimina
  5. Gran parte dei mali, cara critica se ne sono andati col leotardo e con il non allenatore.

    Visto il fpf è ovvio che non possiamo fare chissà quali investimenti.

    Considerato il lavoro di Leo è palese che anche spendendo 170 m a culo non apporti nulla alla squadra.

    Calma e gesso, come dice Federico aspettiamo il ds, poi l'allenatore e vediamo la campagna acquisti.
    Per lamentarci c'è tempo.

    RispondiElimina
  6. Federico scenario atroce il cogliondor che tramava nell'ombra . D'altronde il bidone dalla Spagna era suo marchio di fabbrica

    RispondiElimina
  7. Gazidis conferma che campos non arriva

    RispondiElimina
  8. Come ho detto ieri bisogna avere un attimo di pazienza ma la società ha anche le mani un po' legate, la situazione finanziaria è molto difficile e semplicemente non si possono inserire soldi a go-go per tappare i buchi, per via del FFP, che va ricordato è obbligatorio solo per partecipare alle coppe europee, ma il Milan senza l'Europa perde significato e valore, visto anche che abbiamo molti fans all'estero proprio grazie alla nostra visibilità internazionale.

    A questo proposito leggetevi l'intervista a Gazidis della gazzetta di oggi, la potete leggere su Milannews (una volta tanto fa bene quello che dovrebbe fare), il quale tra le altre cose dice che il Milan l'anno scorso era a rischio fallimento.
    L'unica nota stonata è che "sceglieremo il nuovo tecnico insieme a Maldini e con calma", sì okay, però intanto il tempo passa e perdiamo le occasioni. Mi riesce difficile pensare che Gazidis non ha pensato a prenotare qualcuno sia come DS che soprattutto come allenatore prima di entrare in questa fase, ma se è così cominciamo male.

    I prossimi giorni saranno cruciali. Secondo me Maldini resta.

    RispondiElimina
  9. Vi piace questo 4-3-3

    Kontinental

    Fulda
    Pirelli
    Michelin
    Yokoama

    Goodyear
    Bridgestone
    Firestone

    Norauto
    Midas
    Kleber

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continental con la C. Metterei Sava al posto di Norauto, e Semperit per Midas, se no OK

      Elimina
    2. avevo saltato la lista pensando che fosse la solita formazione-sogno di calcio, però hai dimenticato Bosch, e si scrive Continental.

      Elimina
    3. Ricapitolando:

      Continental

      Fulda
      Pirelli
      Michelin
      Yokoama

      Goodyear
      Bridgestone
      Firestone

      Sava
      Semperit
      Kleber

      Panchina: Norauto, Midas, .....

      Allenatore: Bosch

      Elimina
  10. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ad rossonero Ivan Gazidis ha spiegatato che società ha trovato Elliott dopo l'addio di Yonghong Li: "Sono arrivato a dicembre e ho sfruttato tutto il tempo a disposizione per capire il club e il calcio italiano. E’ stata una full immersion. Se non ho parlato in questa annata così intensa è perché con umiltà era giusto prima studiare tutto. Ma ora che la stagione è finita è arrivato il momento di spiegare il progetto della proprietà e il mio punto di vista. Partendo dall’inizio però e ricordando che Elliott ha preso inaspettatamente il club alla fine di luglio e ha dovuto in un paio di settimane risolvere problemi enormi. Ha ereditato un club che non poteva pagare i propri debiti e sulla testa la spada di Damocle di pesanti sanzioni. Diciamolo subito: il Milan è stato salvato. Sono stati versati nel club 220 milioni di euro per rifornirlo di capitale e rispondere agli obblighi. Non farlo avrebbe significato bancarotta e rischio retrocessione. Subito dopo abbiamo preso Leonardo che ringrazierò sempre per il grande lavoro svolto in quelle settimane per risollevare il club. Gli saremo sempre grati".


    Conferma un po'quello che pensavo, che l'ingresso di Eliott é stato prematuro e per via dei problemi della UEFA col testa di legno cinese.
    Il vero Milan di Eliott lo vedremo ora, Gattuso se lo sono ritrovati Leonardo una figura transitoria.
    Per me a prescindere non li avrebbero riconfermati

    RispondiElimina
  11. Ho letto al bar la versione integrale dell'intervista di Gaz e conferma in toto o quasi il mio punto di vista e le indiscrezioni che ho raccolto. La differenza è tutta nel ruolo di Maldini a cui sembra che Gazidis abbia detto: volente o nolente l'anno scorso facevi la foglia di fico. Quest'anno c'è da rimboccarsi le maniche e lavorare. Se te la senti avrai un ruolo importante sennò grazie mille e avanti il prossimo: Gaz si rende conto dell'importanza del brand Maldini e un po' lo corteggia, un po' se gli offre un ruolo credo che ci abbia visto delle qualità... o almeno lo spero. Vediamo che risponde Paolo ma ribadisco, secondo me il DS e l'allenatore di conseguenza sono già stati scelti e pure quelle prime 2-3 mosse di mercato.

    Il programma è altisonante e come sempre per la legge di Murhpy c'è il rischio che vada tutto a schifio. Però a differenza di Fassone che descrissi da subito come un affabulatore e cazzaro seriale, Gazidis mi sembra una persona preparata, pronta e sul pezzo. Stiamo a vedere, non abbiamo niente da perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6 sono a fine contratto, qualcuno verrà ceduto, aspettarsi una decina di acquisti tra prime e seconde linee é fisiologico

      Elimina
    2. É proprio l'anno giusto per rifondare la squadra, ora vedremo se saranno bravi o replicheranno le gesta di Fassone e Mirabelli

      Elimina
  12. Faccio una domanda… si è parlato del circuito mendes… Chi ne ha parlato? siamo sicuri che sia vera questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare uscì per il fatto che si parlava di Campos, nome smentito da gazidis però .

      Elimina
  13. L'innamorato del Milan, quello che va in tv a vantarsi di essere il presidente che più ha vinto al mondo quando ci va, dovrebbe anche dire che ci aveva lasciato in mani talmente sicure che stavamo finendo in banca rotta.. grazie nano

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ma cosa avrebbe potuto dire ora di diverso? Poi vedremo all'atto pratico cosa fara'Se evitiamo il magnanmagna in societa' (come ricostruito da federicov) per me e' gia' un bel passo in avanti.

      Elimina
  15. Hicks29 mag 2019, 09:45:00

    sposo in parte la sintesi di federico
    so che gattuso non è affatto stato allontanato
    per il resto è un discorso che ci sta...in teoria

    in pratica
    molto teorico, poco applicabile a milano, molto "politically correct"

    Marcellina

    RispondiElimina
  16. Però a differenza di Fassone che descrissi da subito come un affabulatore e cazzaro seriale.....

    ehm..ehmm

    federico

    RispondiElimina
  17. il tempo si porta via tutto.................
    marcellina

    RispondiElimina
  18. Proprio non riesco a pensare che Elliott canni un investimento come quello fatto nel Milan.
    Sono soggetti molto furbi in ambito economico.
    Sicuramente la cifra di 1,2 mld è veramente un'impresa date le premesse, ma allo stesso tempo non penso distruggano il Milan.
    Come dice Marcellina il progetto in teoria ci sta, forse un po' meno in ambito Milan date aspettative, blasone, storia recente e passata.
    Sicuramente questi mesi ne vedremo delle belle.
    Su Gazidis non conosco altarini e vicissitudini varie, ma dei tifosi dell'arsenal mi fido poco, come dei tifosi in generale.
    Quando c'è di mezzo la fede per una maglia, la ragione viene offuscata molte volte.
    Penso comunque sia una persona preparata per questo ruolo e spero faccia bene.
    Male che vada tiferò brescia, la mia seconda squadra dai tempi del divin codino.
    Forza MILAN

    RispondiElimina
  19. oltremodo leggo sul tuo twitter e del resto anche qua che tu valuti la mendez connection indirizzandola altrove
    ti ricordo che eliott è nel lille, nel lille fa tutto campos
    campos libro paga mendes
    per cui, tu poniti pure in totale fede secondo le TUE convinzioni con eliott
    ma fare lo spartiacque tra tifosi del monza e quelli del nuovo milan è quantomeno superficiale


    marcellina

    RispondiElimina
  20. Saso
    29 mag 2019, 08:14:00
    Gran parte dei mali, cara critica se ne sono andati col leotardo e con il non allenatore.

    Così come a suo tenpo, gran parte dei mali se n'erano andati con allegri. Così come a suo tempo gran parte dei mali se n'erano andati con il closing. Così come se n'erano andati con l'addio di montella. Così come se n'erano andati con l'addio di Mirabelli. Mah. Qua cambiano i personaggi ma noi rimaniamo sempre in Europa League, sotto la mannaia del fpf, con giocatorini che prendono ingaggi spropositati, con sponsor poveri poveri. Speriamo sia come dici tu, ma mi sta avvolgendo un pessimismo grosso. Se Elliott ha un progetto a medio termine (3 anni? 4?) non può cambiare direzione tecnica/sportiva anno dopo anno. E se l'anno scorso, per quanto in fretta, aveva scelto Leonardo, per me avrebbe dovuto trovare il modo di farlo coesistere, non per forza con l'allenatore, ma con l'ad. Invece si è arrivati alla scissione. E invece di costruire su una rosa che è arrivata a -1 dal quarto/terzo posto, e che quindi ha iniziato quel processo che vede prima di tutto lottare per 1-2 anni per l'entrata in Champions, per poi entrarci davvero, ci avviamo verso un'altra rivoluzione, a quanto sembra.

    @ander68, quella del circuito Mendes è una probabilità abbastanza elevata, a quanto ho capito. (Correggetemi se sbaglio). C'è già Moncada come scout. A seconda del ds che gazidis sceglie, anche l'allenatore sarà di un certo tipo. Metti che fanno Campos-Jardim = Mendes in tutta la sua furia. Ma anche altri di cui si fanno i nomi credo siano sempre di quella sfera lì.

    P.s. quando parlano Federico V e Marcellina il blog prende il volo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I have a terrible urge to comment on the last line but I'll bite my tongue this time. ....You dis****ing a***-l***er!

      Elimina
  21. Elliott non ha mai posto un termine temporale. La sua è una chiara visione. Non abbiamo una dead line, e non faccio promesse di accorciare i tempi. Sfrutteremo ogni minuto delle nostre giornate finché non avremo raggiunto lo scopo. Di tempo ne servirà, ma ci riusciremo. Questo club è speciale, ho enorme rispetto per l'amore che suscita e questo amore io non lo prendo in giro. Il Milan deve essere orgoglioso della sua straordinaria storia, ma non è nel passato che troveremo la soluzione dei problemi. Per tornare in alto il mondo Milan deve credere nel cambiamento. Chi cerca un demiurgo che schioccando le dita e aprendo i rubinetti economici, risolva tutto, non lo troverà qui. Di illusioni e bugie ce ne sono già state abbastanza. Siamo al Milan per assicuragli un futuro nei vertici mondiali, con un percorso serio, realistico. Non significa non sognare, significa lavorare duramente per rendere i sogni realtà. Abbiamo grandi sfide davanti e la volontà di giocare stabilmente in Europa, ma nel rispetto del Financial Fair Play e dei paletti esistenti. Saltare le regole cercando un improbabile "All in" come se fossimo a un tavolo di poker non solo è rischioso, è sbagliato, perché dietro un presunto godimento del momento c'è il baratro. L'obiettivo delle prossime stagioni è crescere nel rispetto del FFP e portare al Milan giocatori di qualità che crescano col club mostrando il loro valore e diventando l'orgoglio dei tifosi. Non compreremo giovani talenti per rivenderli, ma perché restino e facciano la storia futura del Milan. Ma tutti dobbiamo aver chiaro dove siamo oggi e qual è il cammino da fare. Ai nostri tifosi faccio un discorso pieno di trasparenza e onestà. La storia delle belle promesse non mantenute è finita. Ma se sono qui è perché sono estremamente ottimista e convinto che si possa fare, che il Milan tornerà presto ai vertici. Dobbiamo girare l'angolo, non sarà facile, ma troveremo la strada giusta. E potrà farlo anche il calcio italiano, se sarà capace di evolversi nelle scelte e senza più commettere quegli errori che hanno fatto sprecare l'enorme quantità di entrate degli anni novanta che non furono mai impiegate per crescere nelle infrastrutture e nella gestione delle società".


    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma se stringiamo cosa ha detto ?!!?!??!?!??!


      NIENTE

      Elimina
  22. @marcellina, una domanda: estate scorsa avevi detto che questo appena trascorso sarebbe stato l'anno zero. Ora che abbiamo cambiato oltre ad allenatore anche ds, e forse anche Paolo se ne va, si potrà dire che il 2019-2020 sarà l'anno 1, oppure ripartiremo di nuovo dallo 0?

    RispondiElimina
  23. Boh a me gazidis piace come parla poi se é un fuoco di paglia vedremo, intanto leggo mugugni sul fatto che siamo senza mister ma nessuno dice che il campionato é terminato da due giorni e nessuna delle altre big ha annunciato il nuovo allenatore.
    Io sinceramente dubito che Gazidis sia col cerino in mano a sperare di trovare mister e ds e che non avesse previsto di doverli cambiare

    RispondiElimina
  24. sicuramente era l'anno 0 e cosi' è stato
    poi pero' visto l'epilogo, è sicuramente un altro anno 0 il prossimo
    lo vedi da te
    siamo a maggio, i club piu' organizzati non solo hanno gia' ds all'opera da mesi con trattative, ma mister etc
    noi, alla faccia di chi pensa che gazidis e eliott hanno le idee chiarissime
    non abbiamo ancora nulla di cio'
    e faremo campagna in grave ritardo
    a sentir loro c'è tanto da vendere e comprare..per cui certo che sara' l'anno 0


    Marcellina

    RispondiElimina
  25. Juventus, c'è l'offerta per Milinkovic-Savic: 60 milioni sul piatto per Lotito.

    Per noi costava 120...i gobbi hanno il tariffario a parte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre, chissà cos'altro c'è sul piatto

      Elimina
    2. I giornalai servi dei gobbi sono fantastici.. giocano con loro a far lievitare i valori dei giocatori gobbi e invece fanno valutazioni a ribasso di quelli delle altre squadre.
      Guarda cosa scrivono su merdaset e calciomerdato.com.. Bayern offerti 80 milioni per Dybala ahahahaha a Monaco manco sanno chi è Dybala ma ricordiamoci che i tifosi con la penna in mano scrivevano che era the new Messi e superiore a Neymar.. ahahaha quest'anno Dybala lo accosteranno a tremila squadre sperando ci sia il fesso di turno che abbocchi.

      Elimina
    3. Per non parlare di Guardiola e klopp che volevano i gobbi 😂

      Elimina
    4. Per noi il prezzo è sempre più alto perchè tradizionalmente ci sono sempre maggiori....."commissioni"... da pagare.

      Pelle57

      Elimina
    5. giusto per darvi un'idea di quanto siano delle merde i giornalai italiani, beccatevi la via crucis in formato Milannews che osanna Gattuso, nella sua versione a puntate della "parabola" come allenatore del Milan, alla stazione #5, testuali parole:
      "Gennaro Gattuso ha SFIORATO [sic!] un grande traguardo a distanza di soli sei mesi dal suo esordio da allenatore rossonero: la conquista della Coppa Italia. Obiettivo, invece, che è sfumato soltanto in finale, contro la Juventus, quando il Milan perse per 1-0."
      QUATTRO A ZERO, BUGIARDI!

      verificate pure qui:
      https://www.milannews.it/news/addio-gattuso-l-occasione-per-il-primo-trofeo-la-finale-di-coppa-italia-334760

      Elimina
    6. Ma anche i nostri scrivono valori insensati Donnarumma e Romagnoli che valgono meno di quella pippa di Rugani ad esempio

      Elimina
  26. L'edizione odierna di Repubblica titola così questa mattina: "Poteri a Maldini: il Milan gli affida la ricostruzione". Dopo gli addii di Leonardo e Gattuso, Ivan Gazidis, ad rossonero, ha deciso di promuove l'ex capitano, il quale, nel caso in cui dovesse accettare la proposta del manager sudafricano, potrà portare i suoi collaboratori: Angelo Carbone e Billy Costacurta tra gli indiziati, Ariedo Braida il potenziale ds storico. Per quanto riguarda la panchina, se sarà Maldini a scegliere l’allenatore, il favorito sembra essere Marco Giampaolo su Roberto Donadoni.Simone Inzaghi sarebbe invece il prescelto se il nuovo ds dovesse diventare Igli Tare.


    Maldini, carbone, Costacurta, Braida e Giampaolo...
    Scatenate l'inferno 😂

    RispondiElimina
  27. ovvio, ecco perche' parlavo di presentimento
    ecco perche' ho scritto se la superbia vincera' sull sorelle( vizi e virtu')

    paolo, che è il calcio, a livello manageriale è all'asilo nido
    nel senso che lui i giocatori non puo' conoscerli, per semplice background
    sarebbe belo che qualcuno rendesse noto cosa significa conoscere i giocatori
    significa avere almeno da 10 anni la conoscenza diretta di almeno 20 /30 campionati in dettaglio, dei suoi giocatori dai settori giovanili, alle nazionali, alle prime squadre etc
    di ogni anno conoscere i progressi e i fallimenti dei vari giocatori,
    conoscere le loro qualita' fiiche, mentali, tattiche , tecniche etc etc

    paolo non ha nulla di cio'
    angelino, caro amico, ha fatto lo scout un paio d'anni con ariedo e poi gli ultimi 6/7 li ha passati nell'attivita'di base, facendo un buon lavoro, ma alla fine approfondendo il mercato italico dei giocatori fascia 7-12
    angelino è uno dei 3 o 4 stretti amici di paolo e cosa importante ha il patentino di ds
    altro uomo di calcio( si fa per dire) legato a paolo e ibraim Ba, che con tutto il bene che gli voglio, è uno scout come io sono cenerentola

    morale se fossi in gazidis, gli darei la poltrona , ma lo staff glielo metto io..intorno


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...angelo carbone negli ultimi anni mi pare di averlo visto per lo più fare l'opinionista in TV, Costacurta non ne parliamo, Braida bravo ma ormai ha una certa età.. insomma come staff mi lascia alquanto perplesso.
      Quello che mi chiedo é se vogliono fare una certa politica perché non vanno a ingaggiare i dirigenti di atalanta o Ajax che so? piuttosto che ex giocatori che non hanno dimostrato niente di che

      Elimina
    2. eheheh, i giocatori hanno dimostrato solo di essere tra i piuì' forti giovani al mondo
      di fare un calcio straordinario
      di avere vinto il campionato
      e di essere arrivati ad un pelo di figa dalla finale di champion


      si niente

      Marcellina

      Elimina
    3. Ha voluto la bicicletta..adessi mostri di saperla pedalare, secondo me ha ancora bisogno dei ruotini..

      Elimina
  28. detto cio' gazidis a mio modestissimo parere
    sara' il cottarelli, il mario monti del milan

    sara' contento il mio amico rob,
    colui che ci ricordava che il fondo eliott non era certo quello che schermava nulla

    capitali di rientro e caparre finte per lui erano solo robe per rettiliani e terrapiattisti

    marcellina

    RispondiElimina
  29. Clamoroso Pistocchi: "I senatori della Juve vogliono Gattuso"
    Sparata bomba su Twitter da Maurizio Pistocchi. Secondo il giornalista Mediaset, i senatori della Juventus avrebbero fatto esplicitamente il nome di Rino Gattuso come successore di Massimiliano Allegri. 😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, alcuni vogliono Gattuso e altri Brocchi.
      Agnelli ci sta pensando e deciderà nei prossimi giorni.......

      Elimina
  30. Un saluto affettuoso ed un grazie a RINGHIO GATTUSO !! UOMO VERO, ONESTO E CORAGGIOSO !IN BOCCA AL LUPO !!!

    RispondiElimina
  31. @marcellina
    Ma un Mendes che regge le trame del mercato vorrebbe dire nomi come Andrè Gomes, Renato Sanches, Brahimi, Herrera, gente così? o sedicenti giovani alla mattioni?

    RispondiElimina
  32. bhe se mendes facesse un alleanza col milan di gazidis probabilmente non gli proporebbe quei giocatori da te citati per ovvia antitesi col progetto illustrato da gazidis
    ma sicuramente meta' dei giocatori della talentuosa under 20 del portogallo che sta a fa il mondiale

    chi li ha visti all'opera si è potuto accorgere di quanto siano talentuosi ma molto molto impomatati

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché avrebbe interesse a piazzarli in club coi denari Pesanti, da noi piazzerebbe quelli che si devono fare notare.
      Mi sta tornando in mente il periodo dell'altra farsa con mr Bee(insabbiato casualmente dopo le indagini nello studio che lo assisteva) con nelio Lucas a fare il mercato

      Elimina
    2. Proprio come Andre' Silva..

      Elimina
    3. il fighettino impomatato intendo, però le qualità le avrebbe

      Elimina
    4. altroche'..e l'ho sempre detto
      per me è uno dei giovani centravanti piu' completi nei fondamentali fisico-tecnici
      rimane un incompiuto se non modifica il carattere
      è quello è tremendamente difficile

      marcellina

      Elimina
    5. Hicks, a me sembra curioso che Gazidis abbia un contratto in scadenza a giugno 2020.
      Come se la proprietà sapesse già in anticipo di defenestrarlo, se prima non ci penseranno i tifosi

      Elimina
  33. Paolo su Fassone avevo quell'idea da subito, avevo solo la speranza da tifoso che per la congiunzione delle sfere avessero un piano sportivo adeguato in mente e invece avevi ragione tu. Erano di una inadeguatezza incredibile.

    La mendez connection mi spaventa: è la nota dolente di un piano che invece mi convincerebbe e per questo professo scetticismo senza trionfalismi o catastrofismi. Il rischio che vada tutto a puttane è evidente. Ne volevo parlare nel mio post iniziale ma avevo finito i caratteri ahah...

    Quella sul Monza è una battuta. E' che non ne posso più dei nostalgici Paolo. Basta confondere il Milan con Berlusconi e la politica. Bastaaaaaa... Magari il Milan non tornerà mai ma una cosa è sicura: una gestione che produce 100 milioni di perdite per arrivare in posizioni dal 10 al 5 posto non è la strada del futuro. La società va ribaltata come un calzino. Me lo hai insegnato tu. Se uno arriva e decide di tagliare tutti gli ultimi legami con Galliani e di conseguenza Berlusconi, ha il mio appoggio (non incondizionato ovviamente ma ha il mio appoggio).

    Paolo secondo me è stato messo spalle al muro da Gaz. Della serie: è ora che tu dimostri di saper fare quello che giustamente dicevi di voler fare. Secondo me non accetterà. Del resto se accettasse cmq lavorerà in un contesto già condizionato dalle scelte dell'AD in merito al DS e ai suoi collaboratori fino all'allenatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è giusto così, si è lamentato che non vorrebbe un ruolo solo di facciata, spero che non vada a sbattere

      Elimina
  34. Ma davvero qualcuno ha creduto alla favoletta del Gattuso brav'uomo che rinuncia ai soldi? Non ha alcun accordo per alcuna panchina?
    Le due settimane precedenti non erano state la preparazione al GATTUSO SANTO SUBITO?
    Vabbè se avete il prosciutto davanti agli occhi non so che dirvi, posso indirizzarvi però.....

    Va da sè, ce lo siamo tolti dalle palle finalmente il santo, quello che si era legato mani e piedi alla panchina...alla fine se ci pensate però, è stato l'unico a vincere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa non si farebbe per screditarlo..

      Elimina
    2. ecco il maiale smarmellatore di beneficenza
      che non potendo osservare come un professionista si comporti da uomo
      e no potendo comprare al mercato un kg di dignita'
      venga qua a scoreggiare pezzi del suo animo corrotto

      fottiti bastardo e augurati che la presunzione abbia la meglio sul tuo protettore
      perche' se no vai a giocare a burraco, inutile imbolsito ignnorante ex publitalia

      Marcellina

      Elimina
    3. Non sai più cosa scrivere per buttargli addosso merda,anche adesso che se n'è andato....che tristezza.

      Elimina
    4. a Rino auguro se è il suo desiderio di avere gia' un accordo con un'altra panchina
      questo non sposta di unmillimetro il gesto fatto
      ripeto nonostante lo smarmellatore imbocchi gli insider ultimamente
      e qualcun altro che federico segue dica le stesse cose in forma piu' sottile
      chiaramente saltando sul nuovo carro
      e mi riferisco a tutti quei siti e sitarelli del twitter che necessitano di followers

      marcellina

      Elimina
  35. come scritto sono abbastnza d'accordo sulla tua sintesi in termini generali
    cosi' come ho sempre detto che scouting di giovani e settore giovanile sono la ricetta per un calcio non da bolla speculativa
    questo l'ho detto sin dal primo giorno che ho iniziato a scrivere qua dentro

    per alcuni amici ho anche mostrato un progetto scritto 3 anni fa per i nuovi proprietari riguardo a questa tematica
    progetto rimasto nel cassetto ovviamente quando ho saputo che erano una farsa tra cinesi fassone e mira

    ma qs progetto è applicabile in piazze come milano solo se abbinato a giocatori di esperienza
    non puo' essere integrale

    ancora una volta RINO ha dimostrato di capirci piu' di chiunque
    questa base di giovani taletuosi ( donna, romagna, paqueta, piatek, e qualcun altro) andava mixata con gente di esperienza

    ma gazidis cottarelli ha altre idee

    va bene

    il repulisti gallianico/silviesco?
    vediamo..vediamo

    io li ho appellati dal 1 gg "gli almeno complici"
    non credo minimamente ai soldi sborsati, ne'alle intenzioni dichiarate

    ma al netto di cio' gli devo riconoscere che da qualche parte bisognava pur comnciare

    i primi segnali non mi sono piaciuti per niente

    se vuoi fare solo giovani e lasci uscire a zero abate e zapata
    per me, ne capisci poco

    e non perche' io sia affezionato al passato o altro
    ma sono fondamentali pedine cosi' se vuoi fare giovani
    sono milanisti, sono su con gli anni ma sani
    e ti aiutano in un processo di crescita di spogliatoio e personalita',

    tu scrivi
    Se uno arriva e decide di tagliare tutti gli ultimi legami con Galliani e di conseguenza Berlusconi, ha il mio appoggio (non incondizionato ovviamente ma ha il mio appoggio).

    io ti capisco, ma mi chiamo fuoriquando per percularti ti dico che rimarrai per sempre di sinistra
    questa è la dimostrazione

    e' proprio quella volonta ' di liberarsi di silvio che ha messo la sinistra nel dimenticatoio
    ed è sempre quella che ha fatto si che il popolo milanista andasse incontro ai cinesi come ai liberatori

    per quanto riguarda la mia posizione...avendo gasp credo prolungato con percassi, seguiro' con grande affetto la dea

    marcellina

    RispondiElimina
  36. Però si parlava di Mendes in funzione di Campos (che non arriva) e di Jardim di cui ancora nulla sappiamo. Quindi forse il rischio di diventare "feudo" di Mendes è scampato, acquisire eventualmente 1 o 2 giocatori ci sta considerando che abbiamo anche Silva da sistemare in qualche modo. @Marcellina ma Braida è una proposta vera o una minchiata dei media? Un pensiero che mi è venuto riguardo a Leo e Rino, non è che la società ha semplicemente "licenziato" i due per la mancata CL dato che i loro litigi hanno probabilmente portato alla perdita di quei 50 milioni che male non facevano (al di la che sia più colpevole Leo che Rino) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jardim è stato confermato a Monaco, non arriva sicuramente. Vedremo. Io sono d'accordo con Marcellina sul fatto che l'anno prossimo sarà ancora l'anno 0. Secondo me siamo già indietro perchè non hai ancora scelto né DS né allenatore, e questo mi delude molto, perchè mi aspettavo si partisse prima. Quindi ci dovremo armare di pazienza, ma mettiamoci l'anima in pace che sarà un anno tipo questo a meno di miracoli a cui non credo.

      Elimina
    2. Dal mio punto di vista questo era l'anno -1, non 0 e mi andrebbe anche bene a patto che dietro non ci siano situazioni sporche tipo giochi di potere delle vecchie fazioni (Cravattagialla e BB) oppure una nuova finta proprietà (Elliot) che spolpa l'osso per incassare e rivendere con il massimo profitto.E nessuna di queste 2 cose è da escludere, la situazione continua ad essere molto confusa.

      Elimina
    3. E' quella la mia preoccupazione, ormai siamo abituati ad un situazione confusa a cambiare i ruoli chiave continuamente, quando nello sport uno delle basi per i successi è la continuità, al netto di investimenti mirati. Cambiare tutto continuamente non porta a nulla, se non a ritrovarsi continuamente nella stessa situazione di precarietà. Ok le parole di Gazidis ma le abbiamo sentite anche dai suoi predecessori in questi anni e ripeto che se a Giugno non hai ancora impostato la prossima stagione, le premesse sono tutt'altro che buone. Non si è mai visto una società di calcio cambiare il 4 DS in tre anni, tutti con idee diverse. Poi ci lamentiamo della squadra, ma la squadra è il risultato di questo anche ottimi ingredienti presi singolarmente ma che tra loro non c'entrano nulla, come mangiare le ostriche con sopra il parmigiano reggiano...

      Elimina
    4. finalmente leggo sale in zucca

      Elimina
  37. io so solo di rino
    rino, nonostante il ladro di marmellata che spaccia bufale
    e non solo lui
    se n'è andato per conto suo


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che tutti hanno sempre guardato come se fosse il male che affliggeva il Milan, non rendendosi conto di quello che accadeva dietro. Se non avremo una società forte e coesa il piano sportivo non decollerà mai. E in questo momento siamo indietro anni luce da tutti i nostri competitors.

      Elimina
    2. magari l'hai già dato, ma un parere su braida? perchè mi dicono che al di la dell'aspetto caratteriale a livello di competenza sia uno che ha campato su quelle degli altri...

      Elimina
    3. qualsiasi ds campa su quelle degli altri
      qualsiasi capo scout campa su quelle degli altri
      etc

      si chiama team
      e il ds è il capo

      ariedo aveva tanti collaboratori eccellenti
      qualcuno meno
      qualcuno imbolsito
      ma tanti eccellenti

      ariedo non è un cosnocitore dei 20 enni come moncada o il tedesco di cui si parla
      ma ariedo puo' insegnare ai due ragazzi sopracitati a pesare un giocatore

      è la classica distinzione tra la vecchia scuola e la nuova

      ariedo o uno come lui della vecchai scuole
      teoreticamente sarebbe perfetto al di sopra dei due citati

      dovrebbe fare l'uomo del monte

      marcellina

      Elimina
  38. Il "ladro di marmellata" nemmeno lo leggo, inutile sprecare il mio tempo. Grazie per la risposta su Rino.

    RispondiElimina
  39. Paolo, a me è stato detto che non ci saranno solo acquisti di giovani e che bisogna stare tranquilli. E' una vulgata della stampa messa in giro da Galliani. Il piano è un mix, solo che non ci si vuole uccidere con giocatori a fine carriera o con costi di commissione tanto eccessivi quanto poco trasparenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: non mi voglio liberare di Berlusconi come feticcio ma di un certo stile di gestione del Milan che non ritengo più al passo coi tempi e di una frangia nostalgica del tifo rossonero che compone quel fenomeno del berlusconismo di ritorno che trovo ormai esaurito e pure un poco ridicolo. Il berlusconismo sta a berlusconi come il sarrismo sta a sarri per citarti. Berlusconi è stato un grande imprenditore e un politicante inarrivabile. Ci ha preso a cazzi in faccia per trent'anni a noi di sinistra, tanto di cappello. Dico solo che è finita e che i tifosi che si sono avvicinati al Milan per via di Berlusconi... devono decidere che fare da grandi.

      Elimina
    2. La speranza è che sia davvero così, in realtà...stiamo a vedere che succede. Se il piano è questo, e sembra molto logico e sano per ricostruire e tornare in alto, perchè Maldini ha tanti dubbi? Su cosa starebbe meditando? E perchè Rino, che ha dichiarato esattamente quello che dici tu richiedendo qualche giocatore esperto da mixare con i giovani se ne è poi andato sua sponte? Qualche dubbio rimane.

      Elimina
    3. Maldini ha dubbi perché gli è stato chiesto di fare quello che diceva di voler fare. Comandare e decidere in autonomia, senza gente che lo guida alle spalle. Se non è uno stupido sarà il primo ad aver paura, perché pronti via qui ci sono da fare 100-150 milioni di plusvalenze. Gattuso un po' ha abbandonato e un po' è stato messo alla porta da quello che mi dicono... non è la natura del progetto ma la necessità di crescere senza sentire la pressione di allenare il Milan e da parte di Gaz la ricerca di un nome più esperto e provato.

      Elimina
    4. domanda logiche e sensate di Danpi

      Elimina
  40. rino se ne è andato anche per quel motivo, è quella non è una vulgata

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, non mi risulta. Mi dicono cose molto diverse.

      Elimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Si ma Federico è da Luglio dello scorso anno che leggo di gente che ha informazioni di un certo tipo ma la direzione poi presa dalla società Milan è costantemente diversa. Non so chi ti sta dando info ma spero vivamente che sia più affidabile di tutti gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A lugli dell'anno scorso siete andati dietro a chi parlava di un mercato importante. Io ho sempre consigliato cautela. Lo ribadisco anche ora, cautela. Scetticismo. Leggere fra le righe che ognuno ha una agenda e son tutte troie di qualcuno. Ma partiamo dai fatti concreti e non dai processi alle intenzioni.

      Elimina
    2. L'unica cosa che poteva avere un senso era Savic per accordi extra-calcio che è una cosa che fanno tutti quelli che possono a partire dalla Juve in giù. Tutto il resto è sempre stato da prendere con le molle e si è dimostrato farlocco (anche Savic in realtà) quindi, seguendo questo ragionamento, mi aspetto che il Milan diventi l'Udinese e farà solo Player trading perchè puntualmente si avvera tutto il peggio possibile.

      Elimina
    3. Te lo dico senza alcun tono polemico, ma divertito. Quando quelli che ti danno informazioni, ti dicono qualcosa, va puntualmente al contrario di come ti avevano detto ed in peggio. Quindi anche questa volta non mi farei particolari illusioni vedendo l'andazzo.

      Elimina
    4. Ma infatti l'ho scritto all'inizio di non credere a me o a quello che mi dicono ma solo alla realtà e alla logica. E di essere scettici per principio che il rischio che vada tutto a puttane anche a questo giro è altissimo, come sempre. E se uno ha paura di restarci male è giusto non si faccia illusioni. Da lì a dare per certo che moriremo tutti è un salto di fede come credere che andrà sicuramente nel modo migliore.

      Elimina
  43. apputno, l'ho scritto sopra
    non avevo dubbi

    tu ti alimenti da chi mente per sopravvivere

    spiace


    marcellina

    RispondiElimina
  44. Io leggo tutti, da sempre. Parlo con tutti. E la realtà dirà chi ha ragione. Non credo alle favole del mulino bianco e nemmeno ai racconti apocalittici. Non ho niente da perdere ed è sempre più facile scommettere su un fallimento per questo lo scetticismo è d'obbligo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per carità, io spero veramente che le tue fonti dicano il vero ma sono anni ormai che, tranne una persona, leggo cose che poi si rivelano false o sbagliate. Incrocio le dita, ormai solo questo posso fare.

      Elimina
    2. hhhhhmmmmmm Fede vai a sbattere.....quando sei nel mezzo della foresta amazzonica senza bussola e devi scegliere una sola direzione per salvarti il culo devi sperare di avere come compagno uno come Marcellina......da due giorni ho messo l'elmetto sono preoccupatissimo ci aspetta un altro anno di merda

      Elimina
    3. Anche io mi preparo al peggio questa volta. Vedo gli stessi errori compiuti per anni di fila, poi spero ardentemente di sbagliarmi. Ma sarà ancora un anno di grande transizione se queste sono le premesse.

      Elimina
    4. Ma questo è sicuro. Non dico il contrario.

      Elimina
  45. "Su Gazidis non conosco altarini e vicissitudini varie, ma dei tifosi dell'arsenal mi fido poco, come dei tifosi in generale."

    Scusa perché quando noi descrivavamo Galliani non eravamo affibadili ??!?!

    quando scegli un ristorante su trip vai a naso o leggi anche le recensioni ??!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ma il tifoso non può essere il metro di giudizio di un dirigente.
      Le opinioni vanno ascoltate ma da qui a fidarmi soltanto di quello che dicono i tifosi gunners ce ne passa

      Elimina
    2. ovvio, ma se il punteggio é
      2 stelle senza leggere so gia che si mangia male.

      se il 95% dei tifosi é negativo e i 5 positivo , postumo...x chi propendi?

      Elimina
  46. Maldini: "La risposta entro questa settimana, bisogna vedere tutto, ma le cose vanno raccontate bene" Se questo è l'incipit non vedo come possa continuare il suo rapporto con il Milan...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conferma solo il dubbio che esponevo prima, perchè tentenna se il progetto è come voleva lui? Non esiste che abbia paura, se fosse così è molto molto meglio che si faccia subito da parte. Intendiamoci, solo gli stupidi non hanno paura ma questa deve essere lo sprone a dare il massimo che puoi, non a nasconderti altrimenti è chiaro che non combinerai nulla di buono e maggiore è la responsabilità e peggiore il risultato.

      Elimina
    2. Vediamo, come dirigente è un neofita, quindi la perdita sarebbe relativa. Come immagine il Milan non ci fa un gran figura. Se dopo un anno uno dei pezzi su cui puntavi per la ricostruzione abbandona. Poi ok diamo le cose ai competenti, ma non si può cambiare idea ad ogni pie sospinto. Non che se l'anno scorso il fatto che ci fosse Maldini era segno della bontà del progetto adesso che se ne va potete dire il contrario. Io spero che Gazidis faccia bene con le sue scelte, ma le premesse non sono ottime, anzi tutt'altro.

      Elimina
    3. Veramente dice questo, cita tutto: "A breve darò la mia risposta a Gazidis. Tra pochi giorni, entro la fine di questa settimana le cose saranno definite. La risposta entro questa settimana, bisogna vedere tutto, ma le cose vanno raccontate bene. Offerta allettante? Si. I tifosi mi aspettano? Sì e io sono qui". Sicuramente rinuncerà ma non mi sembra la risposta di uno a cui è stato di comandare il Bounty...

      Elimina
    4. Per carità io ho riportato un virgolettato che ometteva la parte dell'offerta allentante. Vediamo, se non accettasse però, dal mio punto di vista sarebbe un smacco per la società Milan. Qualche domanda in più ancora me la farei. Cioè vorrei che le cose mi fossero raccontate bene... Sai il discorso di Gazidis va benissimo, ma se dopo una settimana ti abbandona Maldini, diciamo che un po' di forza la perde no? Dato che in teoria dalle sue dichiarazioni sarebbe quello con cui discutere il nuovo allenatore...

      Elimina
  47. quale sarebbe la favola del mulino bianco?
    quella che gli ha lasciato i soldi?
    se tu conoscessi rino non la bolleresti come un favola

    poi ripeto, puo' avere amche la squadra ma questo non sposta niente

    io sono scettico ed ho i miei buoni motivi

    tra cottarelli /monti/gazidis e silvio salvini
    scelgo il bitcoin e percassi


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito. Calma. La favola del Mulino Bianco è che ora con Gazidis andrà tutto bene e sarà tutto bello e splendente e che Eliott ha il Milan nel cuore. Il racconto apocalittico è che Gazidis prenderà i primi figli maschi dalle culle rossonere e li venderà con Campos e Mendez per fare plusvalenze e che Elliot ci spolperà. Probabilmente la realtà è qualcosa in mezzo, speriamo più sul versante positivo. Io credo che Rino abbia fatto un bel gesto perché anche se ha già la panchina pronta, non ho mai visto nessuno rinunciare alla buonuscita per garantirla ai suoi collaboratori. Mi ha colpito e commosso.

      Elimina
    2. PS: Io spero che Elliot sia un Percassi più in grande. Se non sarà così, pace. Avanti il prossimo.

      Elimina
  48. non fidarsi delle opinoni dei tifosi dell'arsenal è corretto
    poiche' come tutti i tifosi, sono affetti da cecita' dovuta a fede

    quaesto è ian wright un grandissmo ex e grande uomo equilibrato

    https://www.youtube.com/watch?v=ZDFzlZZg2os

    no parla male di gazidis
    dice solo che a lui del club non fotte niente in termini di passione
    o dei tifosi o dei calciatori o dei sogni
    lo descrive come ...Cottarelli appunto


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "He's not fan of the club, he's doing a job for the club" Speriamo lo faccia bene almeno :)

      Elimina
    2. Si siamo d'accordo che sono opinioni illustri, però converrai con me che ci si dovesse fidare di opinioni di persone che sono legate da legami di passione, amore, fede possono avere un giudizio offuscato.
      Ti faccio un esempio, se quando visionavi un calciatore ti fidassi dei genitori che ti dicono guarda mio figlio è un fenomeno, tu ascolteresti ma sapresti benissimo che ci sono legami che offuscano il giudizio.
      Tutto qui

      Elimina
    3. certo.Sono solo testimonianze allineate di gente dell'arsenal, che ha percepito gazidis non come un mostro, ma come...un cottarelli appunto

      Marcellina

      Elimina
    4. Buono ma non fenomenale. Più che altro non si spiegano perchè dopo tutto il lavoro fatto per arrivare a questo punto non si sia rimasto a raccogliere i frutti adesso che c'è un nuovo allenatore con un piano tattico ben preciso in mente creando quello che gli anglosassoni chiamano Legacy con l'Arsenal. Poi se te lo dice uno come Wright che per quella squadra ha dato veramente tutto ci sta. Un businessman non può piacere a Wright, il calcio è passione.

      Elimina
  49. Moncada ce l'ha il patentino DS?

    RispondiElimina
  50. Gazidis"non cerchiamo top player ma giocatori che lo diventino"...continuo io, una volta diventati top player le vendiamo al miglior offerente così da fare delle belle plusvalenze per riprendere un po di soldi diventando una nobile rampa di lancio per talenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente aggiunge anche che non è per rivenderli ma per tenerli al club. Poi ragazzi, aggiornatevi. Fanno tutti player trading. Anche la Juve l'ha fatto per arrivare dove è.

      Elimina
    2. con chi ?!?!?
      pogba ... anch io vendo donnarumma se mi danno 120 mil

      Elimina
  51. Maldini però dice che la proposta di Eliott/gazidis é allettante

    RispondiElimina
  52. @Fede

    "Aggiungo, se il loro fine era spolpare l'anno scorso invece di mettere 220 milioni e salvare il Milan dalla bancarotta, vendevano il titolo sportivo a un Ricket o a un Commisso per realizzare un utile e poi ci salutavano lasciandoci nella merda. L'investimento di Eliott nel Milan è centrale nella strategia finanziaria del fondo nel belpaese. In Italia se vuoi sederti al tavolo delle decisioni devi avere una squadra di calcio. Sembra assurdo ma è così."

    ????????

    Non é assurdo, ma senza senso ed illogico.

    mettere 220 mil !??!?!

    ma siete seri!?!?!

    Ma se ieri avete scoperto di essere stati traditi dalla vostra donna (cinefake), oggi anche se nega con fervore,inventando scuse anche credibili (Eliot), non é che non l ha fatto e quindi non siete piu cornuti, convenite?

    "In Italia se vuoi sederti al tavolo delle decisioni devi avere una squadra di calcio."

    ??????????

    ma ma ma

    questa é ai livelli di

    "dietro a Lee ci sono altri cinesi, ma non so chi sono"

    oppure

    con L interesse americano dei Fischer commisso ricket "il Milan serve perché il mercato immobiliare di Milano é molto ambito"

    Ma assolutamente ma cosa dite ?!?!

    Eliot È servito come ponte, punto.

    I dindini hanno sempre e solo un unica provenienza.

    e il Caos che tutt oggi si respira é lo stesso che abbiamo respirato per 5 anni pre-cinefake.

    Ha parlato gazidis ?!??!!

    bene ha fatto i nomi del probabile ds e allenatore ?!?!

    Se no mi spiegate cosa intendete x chiaro ?!?!?

    La mia percezione di chiaro é NON INTERPRETABILE,bene, siete in grado di definire le parole (almeno non è muto) di GAZIDIS CHIARE ?!?!?!
    o é il solito politichese ?!?!


    RispondiElimina
  53. Secondo me bisogna guardare chi ci è passato prima di noi da questa ricostruzione e ha fatto bene. Con tristezza devo dire che ci è riuscita la gobba. Ha acquistato giovani, non per la prima squadra, ma mandandoli in giro, sono cresciuti, poi li ha rivenduti facendo plusvalenze da impiegare nella prima squadra. Volete degli esempi? Immobile, Mandragora, Audero, Cerri, Orsolini...ma ce ne sono molti altri. Bisogna imparare da loro.

    RispondiElimina
  54. Tutte le squadre ormai vendono i big, forse solo il PSG puó permettersi di trattenerli pure controvoglia..
    Un conto é venderli quando valgono 100 mln tipo i gobbi con Pogba un altro dopo un campionato buono quando valgono 15 mln come fa l'Udinese...
    Qui si da per scontato che faremo come l'udinese

    RispondiElimina
  55. BORDATA di Maldini a Merdisis.. "Le cose vanno raccontate bene"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raccontala tutta però...la proposta é molto allettante..
      Sarebbe scappato come dai Cinesi se non era convinto

      Elimina
    2. perche non ha accettato?
      allora?
      milanista sei incorregibile

      Elimina
  56. Da Gordon A. Westevleteren 28 Maggio 2019, 20.57.00

    Riprendo una frase di Ander del post precedente:
    "
    Vedi….la mia speranza è che con gli strumenti che abbiamo in mano oggi si squarci un po' il velo, o meglio, la coltre che copre il calcio. Che la gente cominci a capire come funzionano le cose, che non si facciano prendere in giro dal circo mediatico e non ingoino allegramente la merda che ci viene confezionata"


    Hai Totalmente Ragione non al 100% ma al 1000%ò..... e non solo nel mondo del calcio…...Negli Stati Uniti si chiama "Showtime";


    Rebus:


    "Al termine del campionato, tra due mesi, saprete tutto" cit.

    Dimissioni e Rinuncia a Due Anni di Contratto

    Francesco Rocca, Claudio Gentile, Roberto Donadoni;

    X

    Fdl Forever








    RispondiElimina
  57. Ahahaha Giampaolo l'incubo si sta concretizzando.. la barzelletta d'Italia

    RispondiElimina
  58. Puo' essere pero' che il Milan abbia bisogno proprio di un Cottarelli in questo momento, uno a cui non frega nulla e fa solo quello per cui viene pagato e lautamente. Fino ad ora il post berlusconi con ex giocatori e bandiere non ha portato frutti. Non considero Fassone e Mirabelli perche' non erano manager ma teste di legno... Maldini poi deve mettersi d'accordo con se stesso se la proposta e' allettante, come ha detto, cosa aspetta a dire si? Forse ha veramente paura di camminare con le proprie gambe , come dice federicov? Fosse cosi sarebbe umanamente comprensibile ma dovrebbe poi spiegarlo senza far sembrare poco credibile il progetto, se invece non crede nel progetto non puo' dire che sia allettante.

    RispondiElimina
  59. CARRIERA DI GIAMPAOLO GIAMPOLLO:

    carriera di Giampaolo:
    2004-2005 Ascoli 4° promosso in serie A
    2006-2007 Cagliari Esonerato
    2007-2008 Esonerato
    2008-2009 Siena 14°
    2009-2010 Siena Esonerato
    2010-2011 Catania Esonerato
    2011-2012 Cesena Esonerato
    2013-2014 Brescia Dimissionario
    2014-2015 Cremonese 13°
    2015-2016 Empoli 10°
    2016-2017 Sampdoria 10°
    2017-2018 Sampdoria 10°
    2018-2019 Sampdoria 9°

    AHAHAHAHA CHE PENA

    RispondiElimina
  60. Questi riusciranno a far rimpiangere inzaghi, brocchi e, gattuso.. possibile che sempre a noi sto schifo ? Ma piuttosto riprendete Mihajlovic

    RispondiElimina
  61. " le cose vanno dette bene"
    io intendo 2 ipotesi
    A che i miei collaboratori non sono i miei, ma li volete scegliere voi
    B che si parte dal baso coi giovani e per 4 o 5 anni la champions la scordiamo e questo dovete dirlo se no finisce come quest'anno


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la A Gazidis ha già detto che lo vuole al posto di Leonardo ma gli mette accanto uno staff all'altezza, intendo scelto da loro

      Elimina
  62. Esatto,lui ha sempre voluto comandare e non fare la figurina, se dice che è allettante vuol dire che ha margine di manovra e che il progetto non è una merda.. altrimenti avrebbe salutato come gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora perche prende tempo se é allettante !??!

      Elimina
  63. Giampollo salta dopo la tournée, scappa come a Brescia ahahaha ci manca solo sto fallito

    RispondiElimina
  64. Comunicazione personalissima

    mi hanno appena detto che è deceduto il mio zietto di 101 anni
    che mi inizio' al milan
    in quel lontano derby del 1969 1-1 con gol di Pierino Prati
    a mio fratello compro' la maglietta dell'inter a me quella del milan( scelsi shnellinger)

    e li fu amore....

    gli scout moderni video analyst non prendono in considerazione la ciclicita' del tempo e i segnali
    io si...

    tutto è bello finche' dura


    Marcellina

    RispondiElimina
  65. Jardim rimane al monaco, dopo campos che non arriva la teoria di diventare feudo di Mendes scricchiola.
    PS condoglianze marcellina

    RispondiElimina
  66. Secondo sporc Mediaset proposta a Costacurta come club manager..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mediaset non ne azzecca una da millenni. Mosca con il pendolino era più affidabile di loro ed è tutto dire. Poi del buon Billy ne farei proprio meno. Che competenze avrebbe? Una bella moglie?

      Elimina
    2. Mediaset riprende le notizie degli altri della mattinata e poi ci fa un risotto per il tg

      Elimina
    3. Bah mi sa di figura inserita giusto per far vedere che ci sono i milanisti..
      Il club manager lo faceva Abbiati se non sbaglio

      Elimina
  67. Spiace per tuo zio. Devi dire che sui calciatori hai da sempre avuto buon gusto se scelsi schnellinger.

    RispondiElimina
  68. "Hicks, a me sembra curioso che Gazidis abbia un contratto in scadenza a giugno 2020.
    Come se la proprietà sapesse già in anticipo di defenestrarlo, se prima non ci penseranno i tifosi"

    ottima considerazione ...

    complimenti Harima...

    contratto anno x anno tutto il contrario del progetto medio lungo termine anzi senza termine citati da gazidis all inizio dell intervista .

    Sempre piu chiaro il discorso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Purtroppo credo che Gazidis sia una volpe nel pollaio. Farà sparire alcuni/tutti gli esemplari buoni per ripianare e fare mercato (Donnarumma e Romagnoli su tutti) e così facendo sistema i conti addossandosi tutte le colpe e le incazzature della tifoseria.
      In questo scenario, uno come Maldini gli farebbe da scudo e parafulmine.

      Ripianato i conti e ottenuto un po' di budget mercato, farà una serie di acquisti U23 low-cost. All'Arsenal ne ha presi tanti di giocatori di questo tipo (nonostante la potenza economica che aveva a disposizione).

      Elimina
    2. Al Milan attende almeno un altro nuovo reimpasto nella proprietà prima della vera ed effettiva vendita.

      Elimina
  69. Mi spiace molto per lo zietto, condoglianze.

    RispondiElimina
  70. ah raga, grazie
    per le condoglianze
    ma l'intento era solo quello di parlare di un ciclo

    il ragazzetto di 101 anni se l'è goduta alla grande

    Ag. Zapata: "Cristian ha sempre sperato nel Milan, si aspettava un altro atteggiamento nei suoi confronti"

    Marcellina

    RispondiElimina
  71. maldini, quanto più potere gli danno tanto più spero che non gli basti e che si tolga dai piedi.
    giampaolo non serve a niente. lo consiglia persino giuggiolone padovan, e quindi…
    incredibile articolo spot su calciomercato com, orsolini e robaccia così. alla larga.
    gazidis fatti venire qualche idea di quelle buone, sveglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la parte più difficile del lavoro a un bambolone che ha passato gli ultimi 9 anni della sua breve vita a godersi la famiglia e a fare il bel cucciolone da salotto per damine annoiate?
      ah si comincia bene, ah sì, proprio bene.
      spero sia solo una finta per i tifosi gonzi. ma maldini non ci sta a fare da manifesto, lui vuole il potere. e quindi via, sciò (spero).

      Elimina
    2. in panca ci mettiamo Pato?

      Elimina
    3. dt Maldini Paolotto, misterPato. forza gazidi, facci divertire.

      Elimina
    4. per esempio. MaX allegri Mister Manager, come le squadre inglesi, panca e scelta giocatori da prendere, e un ds che gli stia sotto, a me mirabelli non disturberebbe, se ci sta.
      mettersi in casa albertini per i rapporti con la fogna figc.
      maldini tenerlo, ambasciatore plenipotenziario nel mondo del tifo rossonero pink (dame, damine, damigelle).
      stop

      Elimina
    5. ah, essenziale. ilDao consulente esterno, gratuito, anonimo, invisibile, disinteressato (nessun genere di contatto umano, nè fisico nè oculare nè vocale nè niente, che mi fanno sempre più schifo ogni ora che passa). ogni volta che state per mettervi in casa uno scimmiotto costoso.

      Elimina
  72. In effetti quella di Zapata non la capisco proprio, anche l'ingaggio se ricordo giusto era piuttosto basso ed è un buon giocatore, a mio parere meglio di Musacchio finchè rimane sul pezzo.In attesa di Caldara e di fianco a Romagnoli che non è un fulmine ci stava proprio bene secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dico, non vi siete ancora stufati di aspettare calcara? oh ma siete duri eh?

      Elimina
    2. e mi raccomando, continuate a metterlo fisso nelle vostre formazioni 'ideali'

      Elimina
  73. Alzi la mano chi non si è accorto con il rientro in pompa magna dell'uomo che sussurrava al piscio, sono ricomparsi anche mooooltiiii nick spariti anch'essi.

    SARA' UN CASO????
    CHIAMIAMO SCULLY E MULDER????

    X BANDERUOLAFILES

    RispondiElimina
  74. Se prendono Giampollo riescono ad eguagliare l'inter quando prese Orrico.. che merda sta elliott e sto gazidis.. spero Maldini rifiuti di diventare parafulmine di questi personaggi

    RispondiElimina
  75. leggo di gente che vorrebbe de zerbi per mostrare al mondo intero quanto questa rosa attuale giocherebbe da dio e ci farebbe vincere di tutto
    a questi falliti( tipo fcmr, rossonerosemper) twittaroli che vivono del nulla cosmico
    consiglio di guardarsi la classifica delle rose e la classifica dei punti
    si accorgeranno che come sempre dico, salvo eccezioni i mister contano poco
    ma poco..
    e solo in italia facciamo contare i mister esponenzialmente


    quelle due classifiche a confronto mostrano una cosa sola: contano i giocatori
    in italia una eccezione sola
    l'atalanta
    e una seconda sopresa Il Bologna, che ha un valore rosa la meta' del sassuolo e gli ha pisciato in testa

    per il resto classifiche piatte a confronto


    Marcellina

    RispondiElimina
  76. Gasperini rimane all'atalanta.. ufficiale

    RispondiElimina
  77. mah, baka va qui baka va là. secondo me il chelse se ha il mercato in entrata chiuso se lo riprende e fine. solo il milan poteva evitarlo, pagando il riscatto. ma è chiaro che non ci sono possibilità di trattare, se il chelse non può comprare.
    (granovskaia, riprenditelo e goditelo, dammi retta. proprio perchè sei te, bada)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baka era una scelta di leo, tanto per dire. quando vuole e può leo ci sa fare, poche storie. e baka non è brasiliano, ebetiWeb.

      Elimina
  78. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  79. Con De Zerbi ci si divertirebbe ...
    certo ahivoglia come ci divertiremmo:
    sassuolo milan 1-4
    sassuolo atalanta 2-6
    sassuolo samp 1-4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gattuso ti sei divertito ?
      Verona Milan 3 0
      Milan Benevento 0 1
      Juventus Milan 4 0

      Elimina
    2. Si poi quando DeZerbi si becca 4 o 5 pere dal Bologna di turno verrete qui a dire che la rosa non è all'altezza che non gli hanno costruito la squadra adatta. Dai su vi innamorate di una idea poi quando non va come dite al posto di giustificarla pensate al prossimo allenatore che arriverà e risolverà tutti i problemi. DeZerbi ad oggi, e a maggior ragione se non lo è stato Rino, non è pronto ad allenare una squadra come il Milan.

      Elimina
  80. Cmq se è tra Inzaghi e Giampollo, tutta la vita Inzaghi..
    Giampollo è il peggiore sulla piazza

    RispondiElimina
  81. Ivan Gazidis potrebbe pescare dall'Arsenal per costruire il nuovo Milan. Secondo quanto riferisce Sportmediaset.it, infatti, Shad Forsythe, attuale Head of Perfomance dei Gunners, è stato a Casa Milan nei giorni scorsi (come mostrato da uno scatto pubblicato dalla moglie sui social, che ritrae il marito all'interno dei corridoi della sede di via Aldo Rossi) e potrebbe quindi ricoprire lo stesso ruolo anche in rossonero. L'Head of Perfomance si occupa di coordinare i preparatori atletici.

    RispondiElimina
  82. Condoglianze Paolo, tutto il resto son chiacchiere da bar.

    RispondiElimina
  83. ahahahahahahaha
    bellissima questa notizia, con tanto di foto

    gazidis vorrebbe maldini DT e mica come bandiera eh, effettivo

    e poi sceglierebbe lui il capo dei preparatori, 2 figura chiave che un dt deve scegliere

    ahahahahahahahahahahahah


    il mio post era su de zerbi, riguardo certi malati mentali che pensano di giocar bene e vincere
    i dati sono li a dimostrare che nessuno si incventa un cazzo in termini di risultati
    sia in campionato che in champion

    contano i giocatori al 90% salvo eccezione
    punto e fine

    poi le eccezioni ci sono

    de zerbi no lo è, è piatto come qualsiasi altro in questo senso
    gioco divertente? si a tratti in una gara
    e a tratti in campionato

    saro' andato 30 volte al mapei in tanti anni a vedere il sassuolo
    non v'è alcun dubbio che li il miglior gioco lo ha mostrato di francesco

    bene, sapete cosa dicevano a sassuolo il suo 2 anno?
    "cha palle, quando se ne va"..e io che non potevo non sentire ogni tanto dicevo" ma scusate con tutto il rispetto, avete una piazza che per pubblico è miracolo se siete in a, avete un pres che caccia la lira un mister che vi fa giocare bene...?" e loro, ma va..qualche azione, poi prendiamo sempre gol da polli e la classifica è sempre quella


    il tifoso quando dice" almeno si gioca bene"
    mente, mente e poi mente ancora

    ma a se stesso


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,secondo te per come si prospetta la situazione che potrebbe anche avere i suoi lati positivi ma che ci costringe ad armarci di santa pazienza chi è il miglior allenatore che posdiamo augurarci tra quelli disposti a venire?me lo chiedo da giorni ma non riesco a darmi una risposta....grazie....ps non credo maldini rimanga e a quel punto forse converrebbe prendere DS e Mister dalla stessa squadra....

      Elimina
    2. Di Fra in questo momento è meglio di De Zerbi e probabilmente di Giampaolo e Inzaghi, poi se non gli prenderanno giocatori adatti al suo tipo di gioco molto verticale farà la fine di tutti i suoi recenti predecessori. Il problema è che l'allenatore dovrebbe essere già stato scelto, ma ormai mi sembra chiaro che non lo sia stato e questo mi fa preoccupare molto.

      Elimina
    3. se il discorso è chiaro e cioe' niente pressioni per arrivare ne4 ne5 ne 6, ma solo pura crescita e prendiamo cio' che viene
      io dico andreazzoli o guidolin


      Marcellina

      Elimina
    4. No dai, non si possono presentare con Guidolin.
      Ancora ancora Giampaolo...

      Elimina
    5. lo dico solo nel caso che lo si dica chiaramente che non ci sono pressioni sul piazzamento
      se devi vendere un paio di giocatori( immagino donna e suso)
      e i tuoi arrivi sono i sensi, i tonali, i bamba etc etc

      tu hai solo bisogno di un insegnante per i giovani
      e andreazzoli e guidolin lo sono


      Marcellina

      Elimina
  84. Grazie Fede, ma sereno davvero
    ha campato meglio lui di un re


    Marcellina

    RispondiElimina
  85. a tutti i mezzi uomini che hanno insinuato che la notizia di rino che ha lasciato di suo
    non fosse vera, e che anzi la societa' lo avrebbe scaricato
    dico che dovrebbero fare pace col cervello che non hanno

    la societa' sta aprendo al casting allenatori ORA

    sparatevi


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maldini è coinvolto in questo casting?sinceramente non mi pare...che ne dici di inzaghi?

      Elimina
    2. Sincere condoglianze Mr. X.

      Pelle57

      Elimina
    3. Marcellina, oggi GATTUSO e' Fuori dal Progetto Milan. Stop. Domandati il Motivo perché Gazidis non si fidi di un Non Allenatore, ultima cit. di Rino Gattuso due giorni fa: "Sono un Mezzo Allenatore"...…...Fdl Forever

      Elimina
    4. taci, non mi rivolgere piu' la parola
      avevi un paio di giorni per cospargere il tuo capo di cenere
      e invece fai il buffone
      mezzo uomo

      marcellina

      Elimina
    5. Silenzio Castrato…..Fdl Forever

      Elimina
  86. Se vedete l'intervista di Maldini non mi sembra uno sul punto di lasciare il Milan. Poi fate vobis.

    RispondiElimina
  87. maldini è coinvolto si
    poi se rimarra' lo decidera' lui
    difatto gazidis se chiama l'head of performance, è gia' un controsenso rispetto al DT plenipotenziario

    marcellina

    RispondiElimina
  88. Secondo me il mister dovrebbe essere scelto in sintonia col DS (che non abbiamo ancora)e questo per ovvi motivi di unità di intenti ed in previsione di sicure difficoltà che si troveranno entrambi ad affrontare durante la prossima stagione. Quindi prima bisogna trovare un DS giusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle intenzioni di gazidis penso non sia previsto un ds ma maldini supportato da figure come moncada...se poi maldini lascia valuteranno...

      Elimina
    2. La situazione mi sembra ingarbugliata (DT + Head...boooh) e invece ci vorrebbe chiarezza di ruoli e senza sovrapposizioni. Io prenderei Walter Sabatini che da poco si è dimesso dalla Samp.

      Elimina
  89. e dopo di lorenzo


    ......taaaaaaac

    Napoli, trattativa a buon punto per Bennacer: Giuntoli tratta con l'Empoli


    marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari