Non è una mossa della disperazione

// 132 commenti
C'è chi ha detto che il 3-4-3 è la mossa della disperazione.
In realtà, è l'unica maniera per svegliare la squadra.
Il problema è che oltre a Ringhio, tanti giocatori sanno di andarsene a luglio, per cui il traguardo champions diventa relativo (per loro).
Lo schema è dovuto anche a una rosa del tutto sballata, non dimentichiamolo.

132 commenti:

  1. In realtà la rosa così sballata non è, di sballato abbiamo non allenatore e dirigenza.

    Se Rino ha capito a fine aprile come sfruttare al meglio la rosa, meglio si dia alla pesca.

    Ps se je manca il verme je prestamo leotardo63!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va a buttarti nel cesso e tira l'acqua va....

      Elimina
    2. Quindi per Saso la rosa non è sballata,ma al tempo stesso la dirigenza che ha ,in parte ,contribuito a costruirla è una NON dirigenza.....Saso,quei due neuroni che hai (forse) ,vedi almeno di non farli scontrare fra loro nel vuoto che li contiene, partoriresti qualche stronzata in meno.
      Stammi bene sfigato

      Elimina
    3. Ciao scemotti!

      Leotardo63 alias verme per i non allenatori, di quelli acquistati dal tuo leotardo (nonché anonimo) nell'11 titolare, abbiamo il solo paqueta.

      Elimina
    4. Io non difendo nessuno,anzi ,reputo a Leo di aver gestito male la questione allenatore, prima non cambiando Rino nonostante non fosse di suo gradimento (stesso errore fatto da Miracessi con Montella), e poi ,una volta confermato,non lo ha sostenuto come avrebbe dovuto fare a prescindere.
      Sui suoi acquisti invece non ho nulla da dire, Piatek,Paqueta e Bakayoko(e spero lo riscattino),sono senza dubbio di un livello superiore rispetto al resto del gruppo( non che ci volesse molto eh),Caldara non lo abbiamo ancora visto per via dell'infortunio, Casty e Laxalt due flop,più per il prezzo pagato in relazione al loro rendimento. Ma mi rendo conto che continuare a classificare i giocatori a seconda se li ha presi tizio o caio, è patetico.

      Comunque ti ricordo che oltre a Paqueta,anche Baka e Piatek fanno parte dell' 11 titolare,ma mi rendo conto che per i tuoi due neuroni vaganti,dopo aver partorito una serie di stronzate, chiedergli di contare almeno fino a tre,è come pretendere da un alpinista che riesca a scalare l'Everest in inverno,con bermuda e infradito.....

      Elimina
    5. Ti ricordo che baka è in prestito. Mancano 7/8 per prenderlo.

      Piatek non è roba di Leo, se era per lui stavi con nonno ibra!

      Elimina
  2. “Piatek, ancora una volta, è stato abbandonato al suo destino”. Così quest’oggi La Gazzetta dello Sport ha commentato l’amarezza di Krzysztof Piatek dopo il pari del Milan a Parma: “Si è sentito solo contro tutti là davanti. Il Pistolero ci ha provato, si è dato da fare. Ma alla fine ha mollato. Perché un conto è battagliare, un altro è correre a vuoto, a destra e a manca, senza un riferimento, senza un compagno che ti assista. Al polacco servono più suggerimenti, sennò – scrive la rosea – è notte”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rosa è mal assortita, amico mio e ci sono molti giocatori nella suddetta, nn assolutamente da Milan...aggiugici poi le metastasi luridiane, l' asino albino, Morchiolivo e Bidonacci zavorre immonde ke ci trasciniamo da quelli ke a me sembrano millenni, ed il sapore ke ci resta in bocca davanti alle performances della ns amata squadra ha un retrogusto ke credo assomigli a quello della merda..
      Aggiungici ancora poi il miracolato di Mirabelli in panca e sappiamo tutti dove possiamo attaccarci!
      La delusione più cocente è Andrè Silva...ci sarà un xkè se quello stronzo di CR7 lo ha sponsorizzato a noi e nn alla Rube, x dire !
      Stasera beviamoci l'amaro càlice sino alla fine...

      Elimina
    2. Caro Op, a me la rosa non dispiace. Non ho detto che è perfetta.

      Col 4231 avresti sfruttato tutti al meglio. Sai non avendo mezzali.....

      Elimina
  3. Gia', attenti a non creare un altro Higuain ( stanco di girare a vuoto da solo in avanti). Cmq propongo a Gattuso di difendere lo 0-0 a oltranza, e poi giocarci tutto ai rigori.

    RispondiElimina
  4. il tuo odio verso Leo e Paolo ti fa dormire la notte,Critica?Cosa avrebbero potuto fare in venti gg a Luglio?Credi che se "B-ready" non avesse fatto i capricci,non sarebbe arrivato un esterno invece di Piatec?#FVCR ora più che mai!

    RispondiElimina
  5. Io infatti le risposte dalla dirigenza me le asoetto a Giugno...su Gattuso stendiamo un velo pietoso visto che in pratica si sono accorti tutti con colpevole ritardo che l'unica cosa che propone é 10 giocatori nella propria metà campo per non prendere goal.
    E l'atteggiamento non cambia se affronta la Juventus o il dudelange

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo. Gattuso ha due modi di far approcciare la gara:
      - con le squadre deboli è mediamente portato a provare a fare manovra, anche se con ritmi blandi e senza idee. Quindi si rischia (scandalosi a cagliari e ad empoli, molli a parma ecc ecc). Il problema è che se andiamo in vantaggio nella sua testa non è contemplata l'idea di attaccare e chiudere le partite. Da qui il giro palla osceno col portiere ed il tentativo di portare a casa gli 1 - 0.
      - Con le squadre forti si chiude totalmente in trasferta, mentre fa qualcosa di più in casa. Felice eccezione, anzhe se perdente, la Juve al ritorno, che però era scesa in campo con la testa all'Ajax.
      E' quello che è imperdonabile, la mentalità. LA paura di perdere, di rischiare, di osare. Poi i risultati, un centravanti formidable che ha capitalizzato le pochissime occasioni create, e le contingenze gli han dato ragione ma ora siamo sull'orlo del baratro.
      Con buona pace di chi dice che abbiamo una rosa da retrocessione.
      Ultima leggerissima pecca. Dopo 4 mesi che Suso gioca male si sta accorgendo che forse si puiò fare qualcosa di diverso... Uno schema solo, una pochezza di occasioni create a livello chievo, un fenomeno che ha realizzato quasi tutto quel poco che abbiamo prodotto:
      Sperimentare stasera sembra una follìa, ma il piattume visto con udinese e parma impone di provarci, anche se probabilmente è farina del sacco di qualcun altro. Di sicuro se giochiamo alla stessa maniera di quelle due partite perdiamo anche da una Lazio a pezzi come quella vista ultimamente. Tanto vale provare il terno al lotto. MA è un'ammissione di colpa gravissima arrivare a sperimentare in semifinale.

      Elimina
    2. Sono completamente d'accordo con te, tra l'altro no giocando speculare lascia un uomo a centro campo....probabilmente è come dice unknown, Un 541... è in balia dei venti...devi segnare e se vuoi farlo devi giocare con 2 punte vere...non metti Caldara che non ha i 90 nelle gambe..lasci Zapata ...siamo bolliti...

      Elimina
    3. bravo dario, buona analisi.

      Elimina
    4. @ Dario,
      Quoto tutto, parola x parola, compresi virgole, punti fermi e spaziature !

      Elimina
  6. Stasera si supera, non è 343 ma 541 giochiamo con 5 difensori e 2 mediani, cose mai viste, nemmeno da un Chievo o un Frosinone.. Da esonerare subito dopo la partita.

    RispondiElimina
  7. Propongo a gattuso di difendere lo 0 a 0 anche ai calci di rigore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho gia' proposto io ( vedi sopra) 😀

      Elimina
    2. No, tu hai scritto 0 a 0 a oltranza e giocarcela ai rigori, io propongo di difendere lo 0 a 0 anche ai rigori :)

      Elimina
    3. Quindi sbagliare i rigori e sperare che lo sbaglino anche loro. Per cui sperare di vincerla a testa o croce

      Elimina
  8. Io propongo di difendere lo 0-0 pure in allenamento 😅

    RispondiElimina
  9. "Voglio un Milan con la bava alla bocca"... minchia, ha detto una cosa nuova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......Tocchiamo con mano…...quanto non ci sto capendo nulla!!!!! Rino Gattuso, Dimettiti!!!!! Tutto questo, non è farina del suo sacco molto scarno….Fdl Forever

      Elimina
  10. Tocca con mano Rino....la cazzimaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. "Pronto Krysztof, sono Rino…..con lo schema 10-1, verso il 75' ti arriverà un pallone, mi raccomando, scaraventalo in porta…..Ciao, mi metto l'elmetto, passo e chiudo…." Fdl Forever

    RispondiElimina
  12. Rino è un finto umile senza palle altrimenti non si faceva imporre la formazione da 5 gare a oggi. Non è capace nemmeno di vendere il pesce implicato nel Perseo con la Ndrangheta il finto umile è stato convocato dalla procura non rilasciando dichiarazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elliot si sta finalmente sentire, ed anche molto pesantemente, oggi se non dovesse andare bene, daranno la colpa a Rino perché a fine stagione improvvisamente cambia modulo tattico, se dovesse invece andare bene, daranno la colpa lo stesso al non allenatore, reo di non aver compreso sino ad oggi quali giocatori far giocare e come disporli in campo. In alternativa avrebbe avuto solo l'uscita per "Dimissioni", ma siccome è un finto umile……..comunque la sua storia sulla panchina dell'A.C. Milan, è arrivata al capolinea…..Fdl Forever

      Elimina
    2. Nn lo sopporto a pelle...la sua scarsa intelligenza, unita alla sua crassa ignoranza alla sua finta umiltà, alla sua testardagine, e una buona dose di vigliaccheria fa sì ke sia il prototipo di ominicchio ke nn sopporto !

      Elimina
    3. Ominicchio che ha contribuito a farti vincere due Champions,di cui ha goduto(purtroppo) anche un tifosicchio come te.....

      Elimina
    4. Ha contribuito...come tutti, compreso i veri grandi Campioni ke hanno fatto la sua fortuna e la ns gioia, il ke nn toglie nulla a quanto da me detto sopra !

      Elimina
  13. I danni fatti dal duo fessone e miracessi sono sotto gli occhi di tutti, acquisti di mezze seghe a cifre incredibili, tre anni di contratto ad un apprendista allenatore.
    Adesso c'è da andare in finale di Coppa Italia.
    A fine stagione via tutti quelli con il contratto in scadenza, nessuno escluso e via anche il becchino perdente.
    P U L I Z I A

    RispondiElimina
  14. Gattuso costretto a rispondere per tre ore alle domande dei pubblici ministeri della Procura di Torino, nell’ambito d’una inchiesta su ipotesi di riciclaggio di denaro, con riflettori puntati pure su una società di cui Gattuso possedeva il 35 per cento delle quote. Si tratta dell’azienda d’un imprenditore di San Lorenzo del Vallo considerato vicino ad ambienti mafiosi, Pasquale Motta. Gattuso è comparso ieri mattina al cospetto dei pm Ruggero Crupi e Monica Abbatecola, i quali l’accusano di trasferimento fraudolento di valori nell’ambito dell’inchiesta denominata “Perseo” che ruota proprio intorno alla figura di Motta, l’imprenditore suo conterraneo accusato di riciclaggio e considerato dagli stessi inquirenti vicino a sodalizi criminali di stampo mafioso. E per circa tre ore Gattuso ha respinto l’accusa, negando ogni tipo di coinvolgimento in episodi illeciti, chiarendo ai magistrati i suoi rapporti con Motta e la sua posizione nella società “Cascina Tre Olmi”: «Ho perso oltre 350 mila euro nella società da cui ho preferito uscire nel 2013.

    L’imprenditore e l’allenatore del Milan s’erano conosciuti quando Gattuso aveva aperto una pescheria a Gallarate, nel Varesotto: Motta faceva ordini faraonici e arrivava con macchine di lusso ogni volta diverse. “Ringhio” ha spiegato come le sue intenzioni fossero quelle d’investire i guadagni del calcio in ristoranti a Milano e a Monte Carlo, e gli era piaciuta l’offerta di Motta d’avere una società d’allevamento di suini proprio per avere dei prodotti di qualità da servire poi nei propri locali. «Inizialmente ho versato 150 mila euro come quota iniziale e poi ho investito altri 210 mila che dovevano servire per pagare mangimi e fornitori». Gattuso ha raccontato che vedeva spesso Motta nel suo ristorante a Milano accompagnato anche da esponenti delle forze dell’ordine, quindi lo riteneva una persona affidabile.

    Il Tribunale di Torino nel 2012 aveva iniziato a intuire che le cose non erano come l’imprenditore gli aveva descritto: i creditori avevano iniziato a premere per essere pagati. «Da maggio di quell’anno non ho avuto più rapporti con Motta e ho incaricato il mio commercialista di concludere il mio rapporto nella società. Ho preferito pagare io i debiti pur di uscirne», ha spiegato. Gattuso ha pure raccontato di non essere stato pagato per la serata inaugurale d’un ristorante di proprietà di Motta. Non solo la sua partecipazione era stata gratuita, ma l’imprenditore non gli avrebbe nemmeno pagato il catering a base di pesce che era stato organizzato dall’ex calciatore. L’indagine vede 49 indagati e Gattuso è rimasto coinvolto perché dal novembre del 2011 al dicembre del 2013 è stato socio costituente al 35 per cento della società agricola “Cascina Tre Olmi Srl” con sede a Gallarate e dichiarata fallita il 13 maggio del 2014, specializzata nella produzione d’insaccati ed allevamento di suini. Secondo gl’inquirenti, questa società sarebbe stata utilizzata per ripulire denaro sporco, Motta ne era l’amministratore occulto ed avrebbe utilizzato anche altre aziende per lo stesso scopo. «Non ho mai ricoperto alcun ruolo operativo, ho solo posseduto una quota del capitale sociale», s’era difeso “Ringhio” quando ricevette l’avviso di garanzia. Gattuso è assistito dall’avvocato Alberto Vercelli.

    RispondiElimina
  15. Be', dai...anche per ste cose giudiziarie e' il caso che si cambi aria nella guida tecnica del Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei mai accorto che il Milan e'stato guidato per 30 anni, da uno che aveva una lista di processi ed inchieste giudiziarie lunga fino al 2250,razza di cretino privo di neuroni???????????

      Elimina
    2. Si, infatti a me e' stato sempre sui coglioni. Scommetto che a te no...

      Elimina
    3. Xkè offendi Max...
      Mi accodo a Paolo, il rinco nano da Arcore e il suo sodale il Lurido da Monza mi sono sempre stati pesantemente sui coglioni...ma almeno finkè il Viagra nn ha bruciato al primo tutti i circuiti neuronali lo ritenevo protervamente intelligente ...qua si parla in buona sostanza stando alle dichiarazioni sopra esposte di uno ke è ala pari dello scemo del villaggio !!

      Elimina
    4. Ecco un altro pirla dell"allegra compagnia" fondata dal giustiziere....op49.Vi offendo, perché meritate di essere offesi.Lo scemo del villaggio di cui parli ,e' uno che ha sputato sangue in campo, per fare vincere a tifosi del cazzo come te,due Champions.

      Elimina
    5. Pensi ke nn l'abbia apprezzato a sufficenza quando faceva il suo mestiere...????
      E quando si propone in uno ke nn gli appartiene ke lo critico a volte pesantemente...
      Io nn sono totalmente manicheo come te..e di certo nn sono un pirla, e ti dirò : me ne sbatto se come me la pensa uno, nessuno e centomila...
      PS ora vai su wikipedia e medita sul termine manicheo ke x uno come te, penso sia andato sprecato !

      Elimina
    6. Ed aggiungo:
      Lo scemo del villaggio era riferito alle vicende giudiziarie ke lo vedono coinvolto in cui penso sia stato gabbato alla grande e in cui lo reputo innocente fino a prova contraria...
      Gli stessi epiteti gli usati x Baggio quando pure lui è stato fregato alla grande...sono entrambi stati fregati alla grande !

      Elimina
  16. Occhio che tra un po' arrivano i giapponesi, adesso saranno a farsi qualche bianchino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglione senza speranza...ecco cosa sei Unknown.....ogni cosa che scrivi lo dimostra sempre di più...

      Elimina
    2. Idiota guarda che le robe giudiziarie le ha scritte un altro anonimo, quindi torna da dove sei sbucato, cosa insulti demente ?

      Elimina
    3. Allora mi scuso se non sei stato tu.D'altra parte, io non posso mica sapere che siete più persone con lo stesso nickname.Reputo quell'intervento una cosa di pessimo,pessimo gusto.

      Elimina
  17. Siete ridicoli....pure tirare in ballo l' inchiesta giudiziaria...Unknown ,imbecille che non sei altro,pubblica anche tutte le inchieste e processi,sul nano di Arcore.Siete veramente una combriccola di pseudo tifosotti che fa cagare.....capaci solo di fare il tiro al piccione...

    RispondiElimina
  18. Lascerei da parte le vicende giudiziarie e direi di tifare i ragazzi, Rino compreso.
    Ci sarebbe un trofeo alla portata, sono 4 squadre alla pari....

    RispondiElimina
  19. Ragazzi le robe giudiziarie evitiamole, a me gattuso come mister fa cagare ma come persona non lo giudico

    RispondiElimina
  20. Avete toccato il fondo stamattina.Alla fine avete rivelato la vostra vera natura...cioe' siete solo degli haters da tastiera...la feccia.Complimenti.

    RispondiElimina
  21. Io critico gattuso solo per ciò che riguarda il campo, le altre cose non mi interessano. Quelli sono affari suoi e che non riguardano il mondo Milan.. Anzi io nemmeno lo insulto, discuto coi giapponesi sulla sua capacità o meno di essere un allenatore da Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiunto RN così anche i giapponesi dopo qualche bicchiere sono in grado di riconoscere

      Elimina
    2. Hai fatto bene a renderti più riconoscibile,mica solo per i " giapponesi"..... Comunque la coerenza nelle vostre critiche, e'sempre un optional...Una delle accuse più frequenti ,che fate su Gattuso,accusa che ,udite udite,pure condivido,e' di giocare sempre con lo stesso modulo e gli stessi giocatori...Oggi cambia,e questo cambio a rigor di logica...la vostra logica,dovrebbe essere visto positivamente....ed invece no....Questo dimostra che le critiche sono preventive... indipendentemente dalle scelte che fara stasera lo criticherete,sicuro come l' oro.

      Elimina
    3. La formazione ed il modulo di stasera, non è farina del sacco vuoto di Rino Gattuso…….Fdl Forever

      Elimina
  22. C'è allerta meteo, un rinvio sarebbe oro perchè la partita di Torino vale la stagione e stasera secondo me vedremmo una squadra allegra cosi poi il pescivendolo si può presentare davanti alle telecamere a dire che è stato bravo a giocare arrembante oppure che lui l'ha detto che questa squadra non puo giocare cosi, gli hanno spiegato come spianarsi la strada per altri lidi.

    BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gattuso e' in odore di ndrangheta sti caxxi.
      mirabelli ha modi mafiosi poi qui a milano e' pieno.
      non si mettono i soldi cosi' le dichiarazioni difensive di gattuso sono ben costruite.
      gattuso giocatore ha guadagnato tanti soldi tra ingaggi e premi ma ha cominciato ad allenare per passione basta guardare ex squadre oficreta e pisa. col pisa aveva dimostrato tutti i suoi limiti difesa difesa e ancora difesa.
      una follia oppure una porcheria di mirabelli 3 anni di contratto a 2,5 milioni anno a gattuso senza aver dimostrato nulla.
      ho la sensazione che gattuso vuole farsi cacciare da dopo il derby, ha mollato ma pretende i soldi. andrebbe licenziato per giusta causa vista le incapacita'. che delusione sembrava una gran persona ma e' un miserabile.

      Elimina
    2. Il miserabile sei tu,invece

      Elimina
    3. Porta pazienza giustiziere....ancora un paio di mesi ed il sogno della tua vita si potrà avverare...e potrai finalmente liberarci della tua pedante presenza qua dentro.

      Elimina
  23. buongiorno a tutti questa sera vedrò la partita giusto perché sono tifoso del Milan ma per me quella che conta davvero è domenica sera a Torino. Anche se mi sono stufato di sentire che Gattuso dice che vuole 11 leoni con la bava alla bocca..... sinceramente non andare in Champions un'altra volta mi darebbe non poco fastidio.... E comunque per quanto mi riguarda il Milan dovrebbe provare ad ingaggiare un top allenatore per l'anno prossimo. Anche se mi rendo conto che senza Champions niente top allenatori e niente top giocatori. La società ha avuto il tempo di mandare via Gattuso e non l'ha fatto quando ancora non era troppo tardi..... e non dite che gli allenatori non contano, Guardate com'è cambiata in un battibaleno il Bologna con Mihajlovic....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooooooooo, il Bologna dell'altro non allenatore, dava spettacolo…..Ripeto, se tutti gli allenatori fossero tutti uguali, perché le Grandi Società in Italia ed in Europa, spendono moltissimo per avere un Guardiola, Zidane, Klopp, Ancelotti, Mourinho, Allegri, Spalletti ecc ecc?? Ci sarebbero anche i Magnifici "3", quelli che sono, e sono stati sulla panchina dell' A.C Milan ma che non vuole Nessuno tra i Top Clubs e chissà per quale motivo oscuro…..Fdl Forever

      Elimina
    2. Infatti Ancelotti,che non è andato in uno squadrone,ma solo in una buona squadra del campionato italiano,per di più in netto calo in alcuni suoi uomini fondamentali,ha ottenuto risultati inferiori alle attese,eliminato da Champions,Europa League e coppa Italia (pensa te,proprio dallo scarsone e Gattuso!!!!) e non ha mai fatto neanche il solletico alla Juve...a dimostrazione che chi va in campo conta molto,moltissimo....

      Elimina
    3. Hai ragione Max, il Napoli poteva prendersi quel Super Allenatore di Rino Gattuso…….Ricordati comunque, che è sempre stato esonerato da, Real Madrid, Psg, Chelsea e Bayern di Monaco…...Fdl Forever

      Elimina
    4. Hai compreso bene quello che ho scritto?????Non mi pare proprio...quando non sapete cosa rispondere,usate sempre la stessa frasettina....dimmi come mai il Napoli,nonostante l'allenatore top ha fallito la sua stagione,facendo peggio dell'anno prima...e non rispondermi col solito refrain su Gattuso....

      Elimina
    5. Ha fallito la stagione perché non si è rinforzato. La Juve prende Cr7 ed il Napoli prende Ancelotti che, non va più in campo da un pezzo…..Comunque, il secondo posto non è mai stato in discussione. Perde col Milan in Coppa Italia??? Beh, anche la Cavese ha battuto per una volta il Milan…..Fdl Forever

      Elimina
    6. Quindi un top allenatore,con una squadra non top,indebolita rispetto all'anno prima,ha fatto una stagione non top...Ma te pensa....

      Elimina
    7. Si ma Rino Gattuso NON è un Allenatore, tutto qui…..Fdl Forever

      Elimina
    8. @ Max,
      Ti ostini a difendere, francamente nn capisco cosa,
      La persona ?
      L'ex ottimo giocatore ?
      L'allenatore o pseudo tale ?
      I suoi metodi?
      I suoi tatticismi?
      I suoi comportamenti ?
      La sua nn responsabiltà in quanto già abbondantemente successo ???
      Cosa di preciso ???
      Del Xkè nn m'importa nulla lo giudico ininfluente !

      Elimina
    9. Ciao OP,non è questione di voler difendere a tutti i costi Rino, che ha i suoi limiti,per poca esperienza,per mentalità o forse perché non è, e non sarà mai un grande allenatore,è l'accanimento contro di lui che sfocia spesso in insulti immeritati per un uomo ormai mosca bianca in un mondo(quello del calcio) di ipocriti e caimani,che da fastidio, è il quasi silenzio sulla qualità (non eccelsa) della rosa,tralatro incompleta e male assortita,e altrettanto silenzio su un DS che lo "digerisce" a fatica,ma non ha avuto le palle di dargli il benservito e mettere un mister di suo gradimento,e non contento ,lo ha lasciato solo in balia delle onde senza MAI far sentire il suo appoggio che sarebbe stato doveroso dal momento che se lo è tenuto.Le colpe vanno ricercate da più parti,ma quà sembra che la causa di tutti i mali si Gattuso, e che bastava avere UN ALLENATORE QUALSIASI per raggiungere gli obbiettivi, ma allora criticate ed insultate chi ,in società è stato cosi "cieco" da non trovare la soluzione che è semplice (secondo i detrattori di Rino).,Tutto qua.

      Elimina
    10. È come se insultassi Borini perché è una pippa, mai lo farò perché quando gioca ci mette l'anima e da tutto,caso mai me la prendo con chi gli ha fatto indossare la nostra maglia che dovrebbe vedere solo in fotografia, per il suo livello tecnico,anche quella di un Milan mediocre che abbiamo in questo momento.

      Elimina
  24. Unknow per la legge siamo tutti innocenti fino a prova contraria e personalmente non ci credo che Gattuso abbia commesso reati se non per leggerezza e fiducia in qualcuno di sbagliato, è un brav'uomo che poi non sappia allenare vuol dire nulla se non a livello sportivo.

    Max io porto pazienza volentieri sperando nel miracolo che non ci abbia fatto buttare alle ortiche un'altra stagione, con questa squadra riuscire a non arrivare quarto sarebbe un impresa titanica. Vedo comunque che ti stai ritagliando un bello spazio nel blog, rompere i coglioni a chiunque esprima dissenso su Gattuso, ti paga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A rompere i coglioni su Gattuso siete in un milione,stile pensiero unico dei regimi dittatoriali...difendo la mia tesi ed attacco la vostra,molto semplice.

      Elimina
    2. Bravo giustiziere, belle parole sul Gattuso uomo,ma purtroppo qua dentro ,anche questa vicenda viene presa a pretesto per insultarlo.

      Elimina
  25. Dedicato a tutti gli Unknown.
    Ma perchè non usare un qualsiasi nomignolo (nickname per quelli evoluti) così si può riconoscere chi scrive?

    Perchè confondersi con altri Unknown?

    Non capisco...

    Quanto a stasera purtroppo non guarderò la partita per un cena di famiglia programmata da mesi.

    Leggerò i commenti post gara.

    Speriamo di passare il turno.

    Pelle57

    RispondiElimina
  26. allerta meteo rientrata, purtroppo si gioca, ho la sensazione che vedremo un Milan avanti tutta.
    Max L su Gattuso sono stato uno dei primi a notare le qualità da non allenatore, poi il carro si è riempito, se ti piace difendere l'indifendibile per partito preso fai pure.

    RispondiElimina
  27. Andrea Scanzi (noto tifoso milanista)
    " Gattuso mi suscita perplessità come allenatore, ma lo considero una delle persone più belle del mondo del calcio."
    Condivido in pieno!
    Smettiamola di insultarlo!
    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto....quello che dovevamo imputargli lo abbiamo fatto, l'anno prossimo ci sarà qualcuno altro sulla panchina del Milan...fino ad allora meglio rimanere compatti.
      Forza Milan

      Elimina
  28. Alla vigilia del 25 aprile, Festa della Liberazione dai nazifascisti arrivano e inneggiano al loro duce in Piazzale Loreto ? Vergognosi !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai calmino...e pensa alle foibe ed ai 40 giorni del martirio di Trieste preda delle nefandezze titine...
      Fatti un giro a Basovizza...senza andare x osmizze...

      Elimina
    2. Le "nefandezze titine" sono un tutt'uno con le nefandezze al cubo dell'occupazione italiana fascista degli anni prima , dalla slovenia al montenegro- albania ( "italianizzazione forzata" , con violenze e angherie di ogni tipo,deportazioni, stupri, devastazioni, fucilazioni di massa...), per un bilancio che va molto molto molto oltre ai 100.000 morti . Titini nazionalisti come i fascisti. La storia va studiata tutta , non solo il pezzo (ultimo ...) che fa comodo.

      Elimina
    3. OP49 ho letto adesso ... Allora stai calmino lo dirai a qualcun'altro ... ok? Parlando di Milan possiamo anche parlare e avere magari pareri diversi ma sempre di Milan ... Sulle foibe o meglio sui 40 giorni mi trovi dall'altra parte della barricata, io sono sempre stato e sempre sarò orgogliosamente antifascista, anche se la cosa come evidente ti disturba. Vatti a fare tu un bel giro sulle varie pubblicazioni che evidentemente ignori (Claudia Cernigoi o la Kersevan oppure anche Sandi Volk) senza iniziare a insultare senza sapere o meglio senza aver la minima idea di quello di cui parli. Gli infoibamenti (pochi...) ci sono stati e ci mancherebbe altro, dopo ben 25 anni di sopraffazioni vigliacche e snazionalizzazioni forzate delle nostre terre e dell'Istria (parte che conosci maggiormente) ...
      Mi accodo senz'altro a quanto scritto da Paolo BMES3 che saluto. Caro OP49 se vuoi in osmizza ci andiamo assieme così almeno possiamo discuterne pacatamente e forse riuscirai a capire le ragioni dell'altra parte di Trieste (che tu come sembra ritieni non alla tua "altezza") la parte slovena, che tu a quanto pare vuoi ignorare. A Basovizza ci vado quasi ogni giorno, ma noi abbiamo un altro monumento, quello dei 4 eroi sloveni fucilati nel 1930 ... non certamente la foiba, che di storico ha ben poco. Informati.

      Elimina
  29. Ultras Laziali branco di mentecatti fascistelli ignoranti. Come i veronesi.

    RispondiElimina
  30. 3 schemi calcistici. los huevos di simeone, le jene di max, la bava di gattuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la formazione spero che sia per turnover e peccato nn esista il turnover del mister.

      Elimina
    2. mi manca tanto kessiè terzino sinistro, borini ala sx 45minuti e terzino dx 45minuti. e castillejo trequartista regista e faro del giuoco al posto di paqueta e tanto altro.
      pazienza, mi farò bastare quello che passa il convento dei minimi stasera.

      Elimina
    3. critica, tanti giocatori sono sul mercato in tutte le squadre, per esempio juve su tutte.
      trovami una rosa italiana e non solo che non sia 'sballata' o 'inadeguata' o 'numericamente insufficiente'.

      Elimina
  31. Vedo un sacco di energie sprecate su gattuso ,che tanto se ne andrà tra 5/6 partite; e leggo gente, non solo qua, che già si accapiglia per chi sia meglio tra sarri/ conte / gasperini e quant'altro. E niente non mi ci ritrovo più in questi tifo, siamo al clou della stagione con una finale di coppa italia da raggiungere e una champions da strappare con i denti e leggo gente che di queste partite se ne fotte, perché non gli interessa il tifo, non gli interessa il calcio che cosa gli interessa non lo capisco. pensiamo a battere Lazio e Torino che per tornare a certi livelli servono anche questi risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione. forse è perchè siamo tristi e delusi. ci siamo illusi, ci siamo fidati, ci sentiamo traditi. siamo anche sfiduciati, stanchi. non c'è solo la tenuta psicofisica dei giocatori e del mister, c'è anche la tenuta psicofisica del tifoso. forse anche noi, come mister gattuso, non reggiamo più una stagione intera. siamo vecchi e stanchi, e brocchi.

      Elimina
    2. Quoto tutto Devil!! ma proprio tutto!!
      Pelle57

      Elimina
    3. standing ovation .

      DAI dai dai

      io.ci credo !!!!!

      Elimina
    4. Devil idolo. FVCR. BRN78

      Elimina
  32. Io spero e tifo per vincere la Coppa Italia e per la conquista del quarto posto. Ma specie le ultime prestazioni sono state una disperazione. Ergo le incazzature.

    RispondiElimina
  33. Ki vie sperando muore cantando
    ma io sono stonato,
    sicché ....

    RispondiElimina
  34. nelle difficolta' il VERO TIFOSO sostiene la squadra..

    RispondiElimina
  35. Non diamo patenti di Tifo solo perkè si critica,
    tifosi si ma non orbi

    RispondiElimina
  36. qsto blog si chiama appunto critica...

    RispondiElimina
  37. Ma nessuno dice di non criticare ci mancherebbe...non ne vedo il senso ora visto, ripeto, che tanto il destino di gattuso è segnato... Perché perderci tempo preferisco pensare a come fermare immobile o belotti ed a come far segnare piatek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È inutile che ci pensi tu a come fermare immobile o belotti, non credi?
      Pensi che Romagnoli o musacchio ascoltino te?

      Elimina
    2. Se per questo non ascoltano nemmeno te quando parli di chi prendere come allenatore o dirigente...

      Elimina
    3. Appunto, teniamoci il gusto della critica!

      Elimina
  38. Dao Brocchi ci sarai tu, io non di sicuro.
    FORZA MILAN prevedo tanti gol..

    RispondiElimina
  39. Quattromila laziali a Milano, rimandiamoli a casa in ginocchio.
    FORZA MILAN!!

    RispondiElimina
  40. I fascistelli della Lazio devono schiattare come luridi vermi

    RispondiElimina
  41. X PAOLOVBMES3
    LA Storia bisogna in primis averla vissuta sulla propria pelle...io in questo senso provenendo da una famiglia ke ha dato alla Patria sette vite, tutte in guerra ,2 di queste insignite con la medaglia al valore, ho avuto di questo spaccato storico , testimonianze di prima mano...
    Nei 40 gg mio padre si è salvato portando tutta la ns famiglia allargata all'Hotel Regina di Trieste quartier generale degli Inglesi presso cui godeva di grande considerazione, pur sapendo tutto di lui, a sua volta di suo padre, ecc...ecc..
    Questo xkè gli Inglesi ke cmq n amo hanno un alto senso dell'onore e rispettano ki ne fa una regola di vita, sia pure militando in campo avverso !!!
    E x favore nn toccare il tema stupri, a Muggia citradina contigua a Trieste , un capitano della Wehrmacht ha fatto fucilare 3 suoi soldati ke si erano macchiati di questo schifoso crimine....
    Quando mi porterai un qualcosa ke sia pari fatto dalle sozze bestie titine allora potremmo ripalarne...
    Ti ho risposto solo xkè sei un milanista ma ora nn ti degnerò più di alcuna replica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto vittime della guerra e del fascismo. Detto cio', se rileggi non ho negato i crimini di cui parli, ti ho invitato a studiare gli anni precedenti che invece continui a non considerare. La storia l'ho vissuta , studiata e sviscerata per motivi di lavoro. Storia di quanto accadde in Yuogoslavia dal 1930 in poi. Fonti italiane , slave, tedesche, dirette e indirette. Detto cio' qui si parla di calcio ...e Forza Milan!

      Elimina
    2. Le guerre fanno tutte schifo e basta

      Elimina
    3. TS61
      24 apr 2019, 21:42:00
      OP49 ho letto adesso ... Allora stai calmino lo dirai a qualcun'altro ... ok? Parlando di Milan possiamo anche parlare e avere magari pareri diversi ma sempre di Milan ... Sulle foibe o meglio sui 40 giorni mi trovi dall'altra parte della barricata, io sono sempre stato e sempre sarò orgogliosamente antifascista, anche se la cosa come evidente ti disturba. Vatti a fare tu un bel giro sulle varie pubblicazioni che evidentemente ignori (Claudia Cernigoi o la Kersevan oppure anche Sandi Volk) senza iniziare a insultare senza sapere o meglio senza aver la minima idea di quello di cui parli. Gli infoibamenti (pochi...) ci sono stati e ci mancherebbe altro, dopo ben 25 anni di sopraffazioni vigliacche e snazionalizzazioni forzate delle nostre terre e dell'Istria (parte che conosci maggiormente) ...
      Mi accodo senz'altro a quanto scritto da Paolo BMES3 che saluto. Caro OP49 se vuoi in osmizza ci andiamo assieme così almeno possiamo discuterne pacatamente e forse riuscirai a capire le ragioni dell'altra parte di Trieste (che tu come sembra ritieni non alla tua "altezza") la parte slovena, che tu a quanto pare vuoi ignorare. A Basovizza ci vado quasi ogni giorno, ma noi abbiamo un altro monumento, quello dei 4 eroi sloveni fucilati nel 1930 ... non certamente la foiba, che di storico ha ben poco. Informati.

      OP49, ho ripetuto qui il messaggio, a scanso di equivoci ...

      Elimina
  42. Peccato per Cala a parte un retropassaggio sbagliato una buona gara. Caldara il migliore finora.

    RispondiElimina
  43. aiutatemi a capire ... chi e' piu' pippa e dannoso , Casty o Laxalt? Dubbio atroce vedendo la sx a livello promozione .. e Suso quando impara a battere i corner ..?

    RispondiElimina
  44. Pronto mister (risata soffocata)?
    Sì?
    Sono Piatek, mi sento molto solo...
    Shrisssstooo ti vvoglio con la bbava alla bbocca
    Mister non mi arriva una palla
    Devi llottare... voglio veleno veleno
    Mister... mavvaffanculo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto vaffanculo, perche' non gli tirano il pallone addosso, forse lo prende no?

      Elimina
  45. solito incessabile vomito e mi fermo qui mi sono davvero stufato.... per favore cacciate Gattuso

    RispondiElimina
  46. Troppi palloni giocabili a Piatek... che pena ragazzi, non c'è un minimo di movimento negli spazi, qui manca proprio l'abc del calcio, e per farlo non ci vogliono Messi e Neymar

    RispondiElimina
  47. Primo tempo del Milan desolante, un tiro in porta (Calabria), Reina magistrale, nel secondo tempo l'ingresso di Paquetà, Cutrone e Calhanoglu potrebbe alterare l'equilibrio.
    Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  48. Piatek da solo, ritmo da sonno, una sola ( casuale ) occasione. E' la Lazio ( questa Lazio, di questo periodo, scialba e fuori forma), che sta facendo la partita. Siamo alle solite.

    RispondiElimina
  49. Paqueta' e' l'unico che salta l'uomo e crea la superiorita' numerica, scrivetevelo. Meditate.

    RispondiElimina
  50. Non abbiamo nemmeno la parvenza di una squadra.. imbarazzanti, tutti fermi ad aspettare la palla

    RispondiElimina
  51. Ma quanti ne abbiamo presi su un nostro calcio d'angolo?

    RispondiElimina
  52. OP49 domani nella ricorrenza del 25 aprile mi trovi (come ogni anno) alla commemorazione nella Risiera di S. Sabba che ricordo fu l'unico campo di sterminio nazifascita in Italia, dove migliaia e migliaia di antifascisti sloveni, croati e italiani hanno trovato una morte orrenda. Questo è per me il monumento nazionale, l'unico che sento il dovere di ricordare e commemorare in onore delle vittime di quel
    regime passato di cui troppi ne ignorano le nefandezze commesse. E lo dico con molta tristezza. E tu parli di foibe ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TS61 tuo padre sparava gli Italiani alla schiena. Ma quali 25 anni di snazionalizzazioni. Vergognati per aver definito le foibe poca roba. Attento stai molto attento che le Associazioni Istriano Dalmate potrebbero portarti in tribunale. Studia la Storia con la Esse Maiuscola e spurgati il cervello riempito di luoghi comuni dai mass media che per70 anni hanno negato le foibe.

      Elimina
    2. Uknown tu sei penoso e te lo dico direttamente. Parli di mio padre ? Ma vergognati tu e tutte le tue associazioni che menzioni !
      Io so molto bene di cui parlo e faresti bene a stare molto attento, la storia non la si rigira a proprio piacimento, come evidente fai tu. Delle tue velate minacce non so che farmene ! Tu studia la storia e fallo quanto prima e vergognati tu delle tue parole.
      Negazionisti ? Ma guardati il film "The fascist's Legacy" e poi ne riparliamo ... studia !!

      Elimina
  53. brava Lazio , complimenti , ci ha preso a pallate , qualificazione meritata.

    RispondiElimina
  54. sembra essere ritornati ai primi anni ottanta

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari