L'amaro in bocca?

// 45 commenti
Scusate, ma qualcuno credeva davvero che questo Milan potesse vincere l'Europa League?

45 commenti:

  1. Poteva anche vincere il girone e arrivare ai quarti. Sarebbe stato un buon e dignitoso risultato. Arrivare terzi con quelle squadre e fare una figura di merda ( un'altra) con l'Olimpiakos ,e' umiliante e imperdonabile.

    RispondiElimina
  2. scusate ma tra passare un turno con un girone ridicolo e vincere addirittura la coppa ci passa un mondo. Ma che discorso è?

    RispondiElimina
  3. Non esistono alibi quando si viene eliminati avendo a disposizione 2 risultati e mezzo su 3......
    Figura da tonni! non aggiungo altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAHHHHHH
      L’ANGUILLA BAVOSA
      DEMOCRISTIANA


      Bury My Heart At Wounded Knee- Mauri72
      13 dic 2018, 22:04:00
      Esatto Vale!
      Palle gol da entrambe le parti. Loro solo su palle inattive ( che patiamo dalla notte del tempi), noi più pericolosi su azioni.

      A parte i primi 10-12 minuti, credo che il primo tempo sia stato interpretato nel modo giusto. Adesso occorre non farsi schiacciare, giocare con lucidità e coraggio.
      Far pressing, soprattutto sulla loro trequarti, che mi sembra il loro punto debole.,.
      .....e sfruttare meglio le ripartenze e le occasioni gol.

      Bene quasi tutti, unici insufficienti ( per il momento) Calha e Calabria.

      PS ottimo Reina

      Elimina
  4. Ma fatemi capire, raga, se non mi lamento io, a voi reina non fa né caldo né freddo? Se l'avesse fatta donnarumma una cappellata del genere le colpe di Gattuso sarebbero passate in secondo piano... Vi rendete conto di quanti gol abbiamo subito in questa misera partecipazione di Europa league? Il conto di tiri/parate qua non lo facciamo? Ah giusto, Reina è sottopagato (3,5. TRE VIRGOLA CINQUE). Siamo riusciti ad additare a donnarumma gli errori più improbabili, e con Reina facciamo i signori? Ora comunque sarà ancora più evidente la ridicolaggine di tenere l'omino Michelin ... Senza neanche Europa league. Già era ridicolo che vi giocasse lui... Cos'è, si doveva mettere in luce per gli osservatori delle altre squadre? In 70 anni di carriera non lo conoscono già abbastanza? Oppure è perché è più bravo di donnarumma? Bah. Lui fa esperienza, fa mentalità. Molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, Sheva, quoto. Uno dei problemi, nella maggioranza dei tifosi, è il servire giudizi in base alle simpatie(antipatie). Pazienza. Piuttosto, come segnalavo tempo addietro, il VERO problema mi sembra la SOCIETA'. Vorrei sbagliarmi, ma siamo in mano a semplici affaristi ( lo sono tutti, bene inteso), gente da business for business ai quali i risultati sportivi fregano meno di una cippa. Il danno fatto dal Kapò è incommensurabile, pari alla gloria fattaci vivere nei primi 15 anni di gestione. Siamo passati dall'affarismo del decennio cravatta gialla, ai faccendieri miserabili, duo mirafax, a qst che, cosi ad occhio, mi sembrano cravattari city-style! Dimenticavo, l'ultimo danno fatto dal kapò è stato ridurre il tifoso rossonero (tra i migliori per sagacia, ironia ed attaccamento nel corso della sua storia) a contabile, prima, mediocre osservatore, attualmente. Un esempio: se, come credo, Rino porterà la truppa al quarto posto, si sprecheranno gli elogi del tifoso medio ( per nn parlare della stampa amica) e si chiederà a gran voce la conferma. Sarà la misura che segnerà l'ennesimo e forse definitivo ridimensionamento del Milan cn annesso brand. Una Società solida, dei tifosi ambiziosi in linea cn la Storia, dovrebbero, un attimo dopo la fine del torneo, salutarlo cn gli Onori docuti e PRETENDERE un coach di livello! Chiunque, ma di livello consono alle aspettative.
      Lehane

      Elimina
    2. "Dimenticavo, l'ultimo danno fatto dal kapò è stato ridurre il tifoso rossonero (tra i migliori per sagacia, ironia ed attaccamento nel corso della sua storia) a contabile, prima, mediocre osservatore, attualmente."

      Musica. Giustissimk. Il decadimento del tifoso milanista degli ultimi anni è spaventoso.

      Elimina
  5. Bury My Heart At Wounded Knee- Mauri72
    13 dic 2018, 22:04:00
    Esatto Vale!
    Palle gol da entrambe le parti. Loro solo su palle inattive ( che patiamo dalla notte del tempi), noi più pericolosi su azioni.

    A parte i primi 10-12 minuti, credo che il primo tempo sia stato interpretato nel modo giusto. Adesso occorre non farsi schiacciare, giocare con lucidità e coraggio.
    Far pressing, soprattutto sulla loro trequarti, che mi sembra il loro punto debole.,.
    .....e sfruttare meglio le ripartenze e le occasioni gol.

    Bene quasi tutti, unici insufficienti ( per il momento) Calha e Calabria.

    PS ottimo Reina

    RispondiElimina
  6. Vale
    13 dic 2018, 21:55:00
    Primo tempo discreto.
    I greci ad ogni contrasto vanno giù come colpiti da una valanga....e l'arbitro fischia sempre.

    RispondiElimina
  7. Gattuso dovrà prendersi le sue responsabilità, la sconfitta, di ieri sera, é DEMERITO suo.

    Ha SBAGLIATO come Spalletti con i prescritti.

    Insistere con Calha o cmq non sostituirlo alla fine del primo tempo, L errore BASICO.

    La sostituzione di Cutrone il colpo di grazia.

    Non c ha capito un cazzo, ma stavolta c e costata la qualificazione.

    Detto questo, bisogna riconoscere che i greci sono più squadra, dei dopolavoristi.
    Con i quali avevamo fatto una fatica bestiale ed eravamo riusciti a sfangarla, solo grz al loro crollo fisico.
    il rigore inesistente e bla bla bla

    Ma più guardo la squadra mi accorgo, che per rinforzarla occorre un mezzo miracolo.
    quell incompetente di un calabrese, ci ha infarcito la rosa di 14 Bertolacci non 1 o 4 ma 14 .... ma vi rendete conto ...
    14 bertolacci con l originale ancora in rosa.

    liberarsi di tale accozzaglia di mezzi giocatori sarà impresa titanica.

    Non se ne salva 1, non se ne salva 1.

    Zero carattere zero garra zero palle.

    se devo dare la media di 2,5 milioni a 14 Bertocoso ha ragione gazidis, inseriamo dei primavera, perché tanto peggio non puoi fare e costa meno.

    Inutile se non butti in sto postribolo un Ibra, inteso come carattere, non ci sara' Febregas che tenga, e anche lui sarà destinato a perdersi nella mediocrità come Higuain (vera delusione), invece di trascinare, si fa trascinare.

    E se i nomi sono quelli che si leggono Barella Quaglia, mi spiace ma non cambierà un cazzo.

    Bisogna veramente fare tabula rasa, non vedo alternativa, e ricominciare da zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, l'ibra del carattere è già arrivato... Colui che doveva portare mentalità vincente, esperienza... REINA! A parte questo, per me la cosa più lampante è la mancanza di spina dorsale di molti giocatori, che non sanno prendersi una responsabilità. Il caso più evidente è Calhanoglu. E anche gli altri, se possono fare il compitino mentre il Suso o l'higuain di turno risolvono la partita, bene, altrimenti, si impanicano e combinano guai.

      Elimina
  8. Vinceremo la Supercoppa a gennaio....dai non facciamo i disfattisti.
    In fin dei conti abbiamo preso solo 2 pere dal Dudelange, 3 dall'Olympiakos...
    Ecco se miglioriamo la fase difensiva, se il centrocampo filtra e costruisce gioco e l'attacco segna siamo a posto!

    RispondiElimina
  9. Questa è una squadra costruita male da almeno una decina di anni, ma nn è cosi scarsa come valore assoluto. Intendiamoci, nn è CERTAMENTE al livello dei gobbi (siano sempre maledetti loro e l intera stirpe degli agnelli), ma ha dei valori, sia pure assortiti ad cazzum. Sarebbe servito un allenatore che INSEGNASSE calcio e qui vengono fuori TUTTE le responsabilità di Maldini Paolo (sia chiaro, io sono stato entusiasta allorchè fu annunciato il suo ingresso nel managment) il quale nn ha debitamente supportato Leo nella scelta del cambio, ovvero, mettendoci la faccia cn i tifosi, da stadio e da tastiera. L'ultima finestra utile è stata prima dell'ingaggio ai londinesi di Ranieri. Ecco, qst ultimo, pur avanti cn l 'età, sarebbe stato PERFETTO per dare ordine ed insegnare calcio a sta gente che indossa la maglia rossonera, sarebbe stato utilissimo per creare una base sulla quale lavorare nel futuro. Se lo sono lasciati scappare, per mancata cnvinzione o codardia, nn so e adesso c è poco da fare se nn fare quadrato intorno a Rino fino a
    giugno (a meno di sconquassi in campionato). Pazienza!
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lehane,
      quoto anche le virgole.

      Elimina
    2. Se ti ricordi io suggerivo Ranieri sin da settembre, era assolutamente perfetto per noi (parla pure l'inglese che sarebbe servito molto con elliot e i giocatori stranieri), non sarebbe neanche costato tanto. Adesso lo hanno perso 'sti cretini per questioni di cameratismo del cazzo fra ex giocatori del Milan, avessimo avuto gazidis sin da luglio probabilmente a madlini gli avrebbe tappato la bocca. Paghiamo il non aver avuto un AD al momento critico.

      Elimina
  10. Pazienza?
    Una squadra smantellata da anni, acquisti ad minchia, resa dei singoli al limite dell'imbarazzo per gente che guadagna milioni, allenatori nel "pallone" e incapaci...però c'è da chiedersi una cosa:
    Chi viene qui da noi disimpara a giocare?
    André Silva mi pare un esempio, come Higuain che ha segnato e fatto vincere dovunque sia andato...ma da noi?
    Ci vogliono giovani che corrono e sappiano di calcio. Entusiasti e non attapirati come i nostri.
    Mi dispiace ma la pazienza non so cosa sia....
    Voi ne avete ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ugo, guarda che sn incazzato nerissimo, come Te e , forse, più di Te. Lo ripeto dalla finale di coppa italia dello scroso anno, Rino NON è all altezza del compito ( intendo, allenare un brand glorioso come il Milan, se, come obiettivo, abbiamo quello di restare tali, ovvero di primissima fascia). Nn ho cambiato idea nè dopo il quarto posto in campionato, tanto meno dopo alcune prestazioni positive durante la stagione in corso. Non sono ondivago, solo, a sto punto, c'è poco, davvero poco da fare. Nn ci sn allenatori liberi di livello per sostituirlo, a meno di raccattare qualcuno in corso nella malagurata ipotesi di un tonfo in campionato. Occorre tenerselo fino a giungo, ergo, pazienza!
      lehane

      Elimina
  11. Manco a Brocchi e Inzaghi tiene le scarpe come allenatore. Le sue fortune da giocatore si chiamavano Pirlo, Seedorf, Nesta, Kaka', Cafu' altrimenti faceva la fine di un Brighi qualsiasi.

    RispondiElimina
  12. Indegni, passare il turno sfangandola sarebbe stato ugualmente vergognoso.

    Vi ricordo le nostre avversarie e le nostre prestazioni in questa competizione: Dudelange, Olympiakos e Betis.

    In Lussemburgo siamo stati capaci di segnare solo 1 gol, soffrendo le pene dell'inferno. Al ritorno ce ne hanno fatti 2 a San Siro i dopolavoristi.

    Col Betis 2 prestazioni a dir poco imbarazzanti. Perdiamo 2 a 1 in casa ma se ce ne avessero fatti 4 non avremmo potuto dire nulla. Al ritorno sfanghiamo un pareggio dopo aver fatto torello per quasi tutta la partita.

    Contro i temibilissimi e fortissimi greci è storia recente. Vai lì con 2 risultati e mezzo su 3 e riesci nell'impresa di prenderne 3 da una banda di scappati di casa.

    Personalmente lo stato d'animo è rassegnazione. Non ho più nemmeno la forza di incazzarmi o di analizzare nulla. Perchè del nulla stiamo parlando.

    Ora testa a Domenica, prepariamoci ad un'altra gara da 1X2 e speriamo in un po' di buona sorte. Ormai faccio fatica persino a guardarle le partite, perchè quello che esprimiamo noi non è calcio ragazzi, è un altro sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OUTSIDER SEI UN PORCO MERDOSO
      VEDO HAI DISMESSO L’AREA DA PROFESSORINO RICORDO I TUOI COMMENTI SU BAKA
      AAAAAAHHHHHHH
      OUTSIDER SEI UN FIGLIO DI GRAN TROIA CORNUTO BASTARDO IDIOTA
      MERITI DI ESSERE CAGATO IN BOCCA TRE VOLTE AL GIORNO AL PARI DEL NECROFILO BECCHINO GOMMISTA E DELLA WANDA DEL BRANCACCIO SIETE TRE MERDE.

      Elimina
    2. Baka è un fenomeno. E' meraviglioso ammirare come dispensa calcio e geometrie contro avversari di spessore.

      Elimina
    3. PORCO DI MERDA
      COGLIONE E
      DEMENTE
      IDIOTA
      FIGLIO DI PUTTANA
      SEI UN CRETINO

      Elimina
  13. Ragazzi, ottima sentenza Uefa. A gennaio si va col botto sul mercato, e quarto-terzo posto in carrozza. Salvatevi pure il post.

    RispondiElimina
  14. Gattuso non è certo il solo responsabile della disfatta di ieri.
    Secondo me nemmeno il principale responsabile, poi si sa...si cerca sempre il COLPEVOLE da linciare.
    La panchina era ridicola per tutte le assenze e l'alternativa al turco (da titolare o subentrante) era uno che sta giocando peggio di lui....cioè Laxalt.

    RispondiElimina
  15. Chala è notevolmente sottotono da mesi. Castilleyo non ha dimostrato ancora niente ed è costato quanto lui.

    RispondiElimina
  16. Rino conosce i suoi e sa che non hanno grande personalità e vanno in affanno nelle difficoltà.
    Ha sbagliato a togliere Cutrone, ma lo ha fatto per non continuare in quel frangente con due punte cge ieri hanno sbagliato di tutto in finalizzazione e sotto porta.

    RispondiElimina
  17. Quando si è andati sotto 1-3 ha messo l'unico con un minimo di propensione offensiva perché a quel punto non poteva rimettere dentro Cutrone.
    Avere solo due punte comporta anche questo. Ce ne fosse stata una terza in panchina l'avrebbe messa al posto del ragazzotto croato.

    RispondiElimina
  18. Reina nel Napoli non mi pare prendesse 3 gol a partita come da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Donnarumma in nazionale non prende quasi mai gol. E allora? Perché criticare donnarumma si, e reina no? Cmq fortunatamente d'ora in poi lo vedremo molto raramente in campo. Fra i pochi aspetti positivi dell'eliminazione

      Elimina
    2. guardalo bene gigio in nazionale, guardalo bene.

      Elimina
    3. e ricorda che quello che fa un portiere di calcio non sono solo ''I Miracoli''.

      Elimina
  19. Arbitraggio che ha indirizzato la partita...chiaramente condizionato dall'ambiente al limite della regolarità.

    RispondiElimina
  20. Il Betis non ha battuto i dilettanti lussemburghesi.
    Non era nemmeno sicuro del primo posto prima di scendere in campo.
    Abbiamo compromesso la qualificazione con il doppio confronto contro gli spagnoli.
    Certo...anche ieri con tanti risultati a nostra disposizione, ma i greci ne avevano uno ed hanno puntato tutto su quello nel secondo tempo.
    Una squadra più esperta e con più personalità li avrebbe puniti in una delle tante occasioni avute ed avrebbe chiuso la partita ed ogni discorso con l' 1-0 o con 1-1.

    RispondiElimina
  21. Quando si perde gli assenti hanno sempre ragione.
    Quindi ha ragione Suso (ma anche con lui si sono perse occasioni importanti come contro il Torino), ma hanno anche ragione Conti, Caldara, Romagnoli,Musacchio, Biglia, Bonaventura, Borini....forse ha ragione anche Strinic.

    RispondiElimina
  22. LA MELISSA DEL BRANCACCIO
    IERI ERA DI ALTRA OPINIONE

    Vale
    13 dic 2018, 21:55:00
    Primo tempo discreto.
    I greci ad ogni contrasto vanno giù come colpiti da una valanga....e l'arbitro fischia sempre.

    RispondiElimina
  23. Chi sicuramente ha torto è uno che guadagna 9,5 NETTI a stagione e non riesce ad incidere nelle partite che più contano (e le occasioni le ha avute).
    Uno che si è perso e mai ritrovato in quel dischetto contro i gobbi.
    Uno che troppo spesso si fa prendere da crisi di nervi invece di aiutare i compagni più giovani.

    RispondiElimina
  24. TABELLINE CLASSIFICHE BILANCI CONTABILITÀ RAGIONIERI
    VENGHINO SIGNORI VENGHNO
    LA WANDA OSIRIS DEL BRANCACCIO
    NON AZZECCA UN CAZZO DA ANNI E CONTINUA A DIFENDERE SASIZZA E CILIEGIA
    AAAAAAAHHHHHHHHH

    RispondiElimina
  25. Ho visto i greci stoppar palla molto meglio di Higuain ieri.
    Ho visto Cutrone che in modo inusuale si beve il difensore che aveva addosso e poi sparacchia col piattone destro un tiro accademico davanti al portiere.

    RispondiElimina
  26. Ho visto i due "neri" tra i meno peggio o tra i migliori.
    Se non ce n'è 1...che sia 1 da prendere tra quelli arrivati con Mirabelli....non ce n'è 1/5...che sia 1/5...(al momento) da prendere tra quelli presi da Leo e Paolo.

    RispondiElimina
  27. CRETINO!!!
    L'OPINIONE È LA STESSA.
    MA TU ANALFABETA NON SAI LEGGERE NE' CAPIRE.

    RispondiElimina
  28. l'unica partita che conta è quella col bologna. tutto il resto è Fuffa.

    RispondiElimina
  29. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari