La differenza

// 46 commenti
Domenica sarà una partita durissima, dalla quale dipenderà il futuro, come del resto giovedì prossimo.

46 commenti:

  1. Quindi la differenza dov'è?

    Non te le fuma' da sola, passala agli amici :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti ,
    saranno tutte partite dure fintantoche'i ragazzi e Rino non prenderanno coscienza dei loro mezzi ed impareranno a gestire con padronanza le gare .
    Non abbiamo a disposizione , al momento , fior di giocatori con l'esperienza e la classe necessaria ad affrontare le partite da Milan , ma i ragazzi hanno un gran cuore e non mollano mai .... e Rino sta imparando (forse) . Cnto sugli innesti di gennaio , in primis un centrocampista dai piedi buoni e visione di gioco .
    Sarei felice per Fabregas , anche a 31 anni e' grado di guidare il Milan come fece Pirlo con i gobbi : da Andrea Pirlo e' cominciata la marcia fin qui inarrestabile della Juve ... ma stiamo tornando .
    Forza Milan , sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabregas ha 31 anni? Piano coi paragoni con Pirlo , ma se siamo abituati a Biglia ,più vecchio e incline a rompersi di lui, lo spagnolo è oro ,e tra l'altro mi è sempre piaciuto.

      Elimina
    2. Non volevo paragonarlo a Pirlo , secondo me unico ed inimitabile , ma solo dire che giocatori di quel livello aiutano a crescere prendendo per mano la squadra .Quello che ha fatto Pirlo alla gobba , che crescendo passo passo , ha fatto gli innesti giusti , pur commttendo alcuni errori, e garantendosi introiti di base sempre crescenti ( sponsors e stadio), e variabili , ma costanti , dovuti alle partecipazioni in Champions .
      Noi abbiamo un gap di 5 -7 anni da colmare prima di arrivare a quei livelli : potrebbero essere meno , ma dipende grandemnts dall'abilita' della dirigenza e dell'attuale proprieta' .
      Ciao Leo

      Elimina
    3. Ciao 7 Champions,
      Beh...in quel senso ,il paragone ci sta eccome. Avevo frainteso, colpa mia.

      Elimina
    4. ma va la' , ero sicuro che parlavamo la stessa lingua !😜

      Elimina
  3. Buon giorno a tutti ! Carissimi fratelli Rossoneri !
    Se arrivasse Fabregas il nostro cc acquisirebbe quel tasso di classe in più che ci serve come il pane. La malaugurata cessione (o mancato rinnovo ...) di Pirlo ha rappresentato l'inizio del nostro tracollo ! Con quella malaugurata scelta, fatta da Allegri con il conseguente assenso del duo malefico si è fatto sprofondare il Milan nel baratro della mediocrità. Per me quella scelta (al pari della
    svendita al PSG di Thiago Silva e di Ibra) rappresenta il segno della resa e della sconfitta. Con il passaggio alla Juventus del nostro
    ultimo fuoriclasse si è sancito il via libera a quest'ultima, ci si è volutamente e consapevolmente messi da parte, lasciando il passo
    per gli anni a venire ... Purtroppo mai scelta fu più deleteria.
    Un abbraccio a tutti i fratelli !
    Sempre FORZA MILAN !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto la cazzata enorme è stata quello di cederlo alla Juve (Pirlo), è stata la base poi su cui costruire una squadra forte, questa la giudico una dabbenaggine maggiore della cessione Ibra/Thiago

      Elimina
    2. DOGMA DI FEDE MILANISTA
      MAI CEDERE NESSUNO
      ALLA RUBENTUS,
      MAI PRENDERE NESSUNO
      DALLA RUBENTUS !

      Elimina
  4. Per la Champions dovremo girare a più di trentacinque punti o giù di lì..
    In Grecia tappa fondamentale della stagione, importantissimo passare

    RispondiElimina
  5. Caro Paolo Rossi, concordo. Il nostro duo malefico si crogiolava ancora sugli allori, credendo e facendo credere che al Milan ci fosse ancora voglia di competere. Tutto fumo negli occhi o dabbenaggine ? Spavalderia ? Antipatia di Allegri per il giocatore ? Solo voglia della dirigenza di sbarazzarsi di un ingaggio importante ? Sulla cessione di Pirlo alla juve e le vere ragioni di questa scelta tanto funesta per noi e tanto fortunata per loro, sarebbe interessante sapere tutta la storia nei dettagli che sicuramente sono rimasti nascosti e non detti ... Forse Marcellina (che saluto) potrebbe farci capire le vere ragioni ?

    RispondiElimina
  6. se si fossero comportati coeretemente , cioe' la volonta' di liberarsi di ingaggi pesanti per ripartire con prospetti giovani e di valore , si poteva anche compredere, pur mettendo in conto di ridimensionare le proprie ambizioni almeno a breve temine .
    Ma cosi' non e' stato : ingaggi altrettato pesanti sono stati garantiti ad una miriade di giocatori bolliti , con laute commissioni ai loro procuratori , che hanno contribuito allo sfascio da cui stiamo , forse , uscendo adesso .
    La societa' Milan soldi li ha spesi , male ... malissimo .... e Marcellina qualcosa ha detto nel passato ...

    RispondiElimina
  7. Pirlo è andato ai gobbi semplicemente perché lo hanno portato a scadenza di contratto così lui è andato dove voleva, proporgli un rinnovo prima magari...comunque non è che senza pirlo non si poteva più vincere, con i gobbi non ha mai vinto in europa e non ci sono in giro giocatori come lui,il problema è che il suo addio rientrava in quel piano di smembramento societario deciso dai 2 fenomeni...salvo ovviamente tenere in rosa mezze seghe con ingaggi spropositati per il loro valore. Lo spartiacque tra rimanere una squadra fascia e ritornare a lottare per obbiettivi importanti è il quarto posto. Quello è il trampolino di lancio è finché non ci arriveremo saremo destinati a navigare in seconda fascia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , si puo' vincere anche senza Pirlo , ma se decidi di lasciarlo andare devi investire sui giovani di valore e prospetto come ho detto sopra .
      Va via ? voglio che vada via ? ok ,prendo Verratti , Dybala etc. , che possono piacere o meno , possono essere piu' o meno simpatici , ma sono giocatori che se acquistati danno senso alla linea societaria che vuole liberarsi di giocatori datati e con ingaggi pesanti .
      e non ditemi che i due citati sopra hanno ingaggi da top : li hanno ora perche' lo sono diventati (o vengono ritenuti tali )

      Elimina
  8. Purtroppo parlando di Pirlo per me è come toccare un nervo scoperto ... Mi da veramente ancora molto fastidio non la sua scelta più volte da lui rimarcata di aver scelto per trovare altri stimoli ... mi da fastidio per il modo in cui si è arrivati a questa situazione. Per lo smembramento sistematico della squadra. Non voglio più perdere soldi ? Allora faccio la cosa più logica: vendo quando il Milan ha ancora un peso e senza fargli perdere valore. Ma qui si è andato avanti ancora, apparentemente senza alcuna logica. Ovviamente qualcuno aveva interesse che questa situazione andasse avanti in questo modo ... Anni persi, giocatori del vivaio svenduti a due lire,
    procuratori avvoltoi che banchettavano sulla carcassa del Milan, allenatori (ex giocatori simbolo) buttati allo sbaraglio con giocatori inguardabili (pagati come fossero delle star) e tifoseria sempre più depressa. Un bel piano, non c'è che dire ...

    RispondiElimina
  9. Pirlo voleva un triennale , a 3,5 all anno, era stato metà stagione fermo x infortunio, la società giusto o sbagliato che sia gli concedeva un contratto annuale con opzione x il secondo.
    Orbene lui ha rifiutato e la Yuve invece glielo ha concesso , Conte manco lo voleva.

    è lo.stesso identico motivo x il quale forse arriva Godin.

    RispondiElimina
  10. Un lavoratore dipendente, un artigiano, un professionista con p.iva perché mai dovrebbe pagare le tasse se i suoi introiti vengono poi riutilizzati per acquisti nei quali paga l'Iva? Perché msi dovrebbe pagare le tasse due volte come fanno i non farabutti?
    Ahahahahahahahahahahahahah.....meglio pagarle una volta sola quando acquisto, oppure in alcuni casi non pagarle affatto quando chiamo l'idraulico e non gli chiedo fattura per far evadere anche lui e risparmiare io.....capito che popolino di merda?

    RispondiElimina
  11. la yuve ha avuto strada spianata xche sia l inter che il Milan, erano in vendita.
    E Moratti e Berlusconi Non volevano/potevano più investire.

    con l avvento del far play è diventato x loro tutto più difficile.

    avrebbero dovuto azzerare tutto (giocatori e dipendenti) e ripartire dai giovani con costi sostenibili, dalla cessione di Ibra e thiago, ma siete sicuri che noi tifosi e sponsor avremmo capito ?!?!!

    Il vantaggio della yuve è stato lo stadio, senza sarebbe stata nella nostra stessa situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moratti non lo so e poco mi importa di quei nati male, ma il ns. ha sempre detto ch non poteva piu' competere coi petrodollari etc .
      Peccato che gli Agnelli non siano dei petrolieri e sono meno ricchi di Silvio , hanno solo assicurato con un piano industriale serio un futuro sostenibile alla squadra che da' lustro alle loro imprese : il ns non poteva farlo ? uno che ha fondato la sua fortuna sulla pubblicita'e sull'immagine , vincente in ogni cosa facesse?
      Doveva vendere il Milan nel 2007 , se davvero ci teneva al suo bene , l'offerta ricevuta dall'attuale proprietario del PSG era di 1 MLD !
      Per quanto riguarda il FPF , questo e' in vigore per tutti , anche per chi non e' petroliere e puntualmente si piazza davanti al Milan o sta li vicino : Pallotta, Lotito , Percassi .....tutti nfinitamente piu' "poveri" rispetto al ns. ex. ... o no?

      Elimina
    2. basta guardare il monte ingaggi .. ecco la differenza....che conta quando non hai lo stadio... la buona organizzazione passa dallo scovare talenti, pagarli poco e rivederli a peso d oro.

      Elimina
  12. Come disse una volta Capelli, si può sbagliare nell'acquisto di un giocatore, perché quando compri non sai mai come il giocatore nuovo si amalgama con il resto della squadra, come si troverà nella nuova società, nella nuova città nel nuovo stato se è straniero.

    Insomma quando compri le incognite sono molte è quindi gli sbagli ci possono stare.

    Viceversa quando vendi sai esattamente di cosa ti privi, e lì gli sbagli non sono ammessi.

    La vendita di Porlo fu un errore madornale. Compiuto da persone che tutto avevano a cuore tranne il bene del Milan!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  13. GAZZALEAKS (fonte, velinaRajola, titolo: vi decidete a prendere in culo l'Ibra sì o no? e intanto, zizzania a volontà)

    Milan, Higuain: per il Pipita rebus riscatto; non è più sicuro l’acquisto?
    Il passaggio definitivo dalla Juve oggi non è scontato come pareva. Ma l’arrivo di Ibra in rossonero potrebbe essere uno stimolo per l’argentino, accusato da molti di non essere un vero leader

    04 DICEMBRE 2018 - MILANO
    Un male sottile appanna lo sguardo del goleador (all’improvviso) solitario. Un anno dopo l’incredibile parabola di Leonardo Bonucci, anche Gonzalo Higuain cade nel medesimo sortilegio con matrice juventina….

    OGGETTO MISTERIOSO — Il dolce inizio fa passare sotto silenzio alcuni particolari contrattuali che alla lunga possono pesare. In pochi fanno caso al fatto che quel prestito annuale pagato 18 milioni (in un’unica rata) comporta il pagamento di uno stipendio da 9,5 milioni netti (al lordo sono circa 18). Poi, c’è il diritto di riscatto per altri 36 milioni di euro per permettere alla Juve di cedere il suo tanque senza minusvalenze rispetto ai 90 milioni spesi nel 2016 per strapparlo al Napoli. Quella formula tutela anche la sponda Elliott ….La conseguente squalifica ha il sapore di una resa. Il club lo appoggia per l’inutile appello, ma non è tutto come prima.

    PARTITA PSICOLOGICA — La trattativa per Ibrahimovic avanza ed è la prova che Gonzalo non sarà più il centro di tutto.
    Il declassamento è nei fatti, la risposta a quei suoi sbuffi nel post Juve.
    Lui non sente di avere il meglio intorno a sé? La risposta del club sa di sfida: dimostra quanto vali al fianco dell’idolo Zlatan.
    Adesso in ballo c’è un posto in Champions League e senza quel traguardo il Milan può permettersi il suo stipendio? Il solito Fairplay non lascia scampo. Così nei prossimi sei mesi si giocherà una velenosa partita psicologica, Il centravanti dei desideri si ritrova nella scomoda condizione di dover dimostrare di non essere uno qualsiasi.
    Finora Gattuso gli è stato vicino, mentre tra i tifosi sale il mormorio e il rapporto di fiducia si accartoccia. Così quel riscatto che appariva scontato adesso entra in un pericoloso cono d’ombra. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PALLA A GATTUSO — Il Milan affida al tecnico il compito di guarire quel mal sottile che in tempi diversi ha già tormentato il fragile bomber argentino. Nella seconda stagione juventina, in particolare, gli scricchiolii nel rapporto con Massimiliano Allegri erano figli proprio di questo malessere. L’immagine del dominatore delle aree avversarie faceva a cazzotti con la condotta del professionista, sempre puntuale agli appuntamenti, ma mai alla guida del gruppo. E le battute sui chili in più erano lo specchio del disagio. Adesso in rossonero nessuno gli imputa i chili in più, anche perché lui sta ponendo particolare attenzione alla bilancia.
      PROBLEMA LEADERSHIP — In compenso emergono altre carenze, con l’ormai consueta cantilena sulla leadership che non c’è.
      E in una rosa infarcita di giovani in tanti avevano grandi aspettative sul suo piglio da protagonista.
      Magari sono gli stessi che adesso invocavano il ritorno di Ibrahimovic.
      I tifosi lo dicono apertamente, la società lo pensa.
      Allora toccherà a Zlatan salvare il soldato Gonzalo.
      Carlo Laudisa
      © RIPRODUZIONE RISERVATA (a chi ha lo stomaco d'acciaio e il naso tappato)

      Elimina
    2. ecco cosa viene a fare l'ibra, e poi c'è cutrone per chi crede che il rajola abbia rinunciato a mettergli le zampe sopra, e poi c'è tanto altro, durante e dopo.

      Elimina
  14. scusami critica ma:
    il Tognazzino, ieri (non volevo metterlo e infatti non l'avevo messo, ma ora lo metto)

    "Secondo me l'affare Ibrahimovic al Milan si farà prima di gennaio prossimo. Il Milan ha bisogno di gente con quel carisma, con quell'esperienza e che sappia mettere un livello di competitività nello spogliatoio come faceva già Ibrahimovic nei tempi passati". Lo ha detto l'attore e tifoso rossonero Gianmarco Tognazzi parlando con i giornalisti a margine di un evento svoltosi oggi al centro tecnico di Coverciano. "Al Milan Ibrahimovic serve anche perché la tifoseria ha bisogno di punti di riferimento che hanno dato in passato motivi di soddisfazione a livello calcistico. ….''

    dopo il quizzaro rimbecillitore di massa ecco il tognazzino.
    non sto a frugare in quel 'mettere livello di competitività nello spogliatoio'.
    ma l'accenno alla tifoseria merita, c'è tutta la nostra miseria degli anni di galliani lì dentro. c'è tutto il peggior milanismoGonzo. il milan telenovela&favela, il milan che viveva di merda&sogni(ridicoli).
    ma i tifosi non erano poi così gonzi: crollo del fatturato, fuga degli sponsor, S.Siro deserto, galliani solo soletto in tribuna con i suoi ultimi leccapiedi di lusso, spernacchiamento universale.
    è tornato kakà, vediamo se tornano anche i Gonzi.(cit. ilMonzese)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''non sto a frugare in quel 'mettere livello di competitività nello spogliatoio'.''
      e ho fatto bene, ci pensa Laudisa a frugarci. e guardate quanta merda è riuscito a cavarne.

      Elimina
  15. Ufficiale Moncada capo scouting

    RispondiElimina
  16. Un po' come fa Monchi alla Roma..e Gazidis? siamo sulla stssa lunghezza d'onda?
    C'è un punto pero'..una grande squadra scova i talenti per tenerseli (se vuole vincere) non per fare plusvalenza ..
    E' un giochetto che puo' (anzi dovrebbe) fare una provinciale. Noi siamo il MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pelle 57

      rispondevo a 7 champions su

      "Pallotta, Lotito , Percassi .....tutti nfinitamente piu' "poveri" rispetto al ns. ex. ... o no?"

      Loro non hanno bilanci in rosso di otto zeri.

      E rivendono a peso d oro.

      Elimina
    2. Giusta precisazione Ce La , e nonostante vendano i migliori arrivano davanti a noi o giu' di li...quanto hanno tentato di prenderci per il culo i due malefici...stramaledetti in eterno

      Elimina
  17. Il FFP è una bella spada di Damocle e se per caso sbagli campagna acquisti incappando in costi faraonici poi ti ci vuole tempo a rimediare..
    A qualcuno dovrebbero fischiare le orecchie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto a quelli che ancora difendono l operato deL Ds più "incompetente", della storia del calcio mondiale.

      Colui che "non mi si puo giudicare da una sola sessione di mercato" ma se , parole sue, i soldi dopo Bonucci erano finiti ....ahahahahahaha

      quindi con quali soldi avrebbe fatto mercato ?!??!
      Se poi già a gennaio, seconda sessione, non era intervenuto x lo stesso motivo ?!?!?!

      ahahahahahahaha

      e c e chi lo difende

      ahahahahahahahahaha

      INCOMPETENTE RIDICOLO BUGIARDO IPOCRITA.

      Ti hanno cacciato dopo un anno, come la merda che sei e quando ti dovremmo giudicare ?!?!?!?
      dalle buone intenzioni future o sul fatto.che avevi in pugno Ronaldo ??!?!?!?

      ma.vi rendete conto Sto PAGLIACCIO.

      Sai pelle anch io avevo in pugno Belen, poi ho deciso di non farmela e lasciarla agli altri, visto che altruista ?!?!

      ahahahahahahaha

      Deve scomparire dal suo limitato vocabolario la parola Milan.

      Mi fa vergognare



      Elimina
  18. E c'è gente che con le pezze al culo è andata a vedere se CR7 era in vendita..ROBA DA MATTI!

    RispondiElimina
  19. Alla fine è arrivato Kalinic perchè erano finiti i soldi per compreare un altro attaccante..
    AHAHAHAHAHAHAH
    Rido per non piangere!

    RispondiElimina
  20. C’È UN INFAME CHE CHIUDEVA LE SUE EMAIL CON
    W FASSONE W MIRABELLI
    AAAAAAAAAAHHHHHHHHH
    ADESSO SI TIENE LONTANO DA SASIZZA E CILIEGIA AAAAAAAHHHHHHH

    RispondiElimina
  21. @ce la faremo

    Ma noooo, ma come, non ti ricordi? A gennaio fu Gattuso a bloccare qualunque trattativa, perché voleva lavorare sulla coesione del gruppo!! Mentre invece quest'estate stavano trattando immobile,benzema,morata,higuain,depay... Mica zaza, baselli, muriel,biraghi,Bernard... È che non ha avuto il tempo, altrimenti... Ahahahahahaha

    RispondiElimina
  22. se continuiamo a rivangare il passato possiamo solo diventare pazzi pensando agli errori fatti in buona e cattiva fede dalle precedenti dirigenze e proprieta' . E' giusto ricordare gli errori per non ripeterli , e credo e conto che questa dirigenza sia in grado di analizzare i ns bisogni e agire di conseguenza . Errati acquisti ce ne saranno ancora , e questo non riguarda solo noi.
    Voglio guardare , e invito tutti i veri Rossoneri a farlo , il futuro come qualcosa di positivo e ricco di soddisfazioni : abbiamo toccato il fondo , ci siamo vergognati a tratti , anche , ma non puo' fare piu' buio di mezzanotte , stiamo tornando dove ci spetta essere .
    Forza Magico Milan , sempre .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 champions mi permetto di darti un consiglio, se vivi l "ora", il "qui", l "adesso", il futuro non ha senso di esistere, perché già lo conosci.

      Elimina
    2. 7 champions mi permetto di darti un consiglio, se vivi l"ora", il "qui", l "adesso", il futuro non ha senso di esistere, perché già lo conosci.

      Elimina
    3. Unknown
      6 dic 2018, 00:01:00
      7 champions mi permetto di darti un consiglio, se vivi l "ora", il "qui", l "adesso", il futuro non ha senso di esistere, perché già lo conosci.


      Ce La Faremo
      6 dic 2018, 00:06:00
      7 champions mi permetto di darti un consiglio, se vivi l"ora", il "qui", l "adesso", il futuro non ha senso di esistere, perché già lo conosci.

      È successo davvero?

      Elimina
  23. E cosa pensavi Saso?
    Sei troppo intelligente per pensare non potesse accadere.
    Quando il primo dei due, mesi fa, si è firmato marcellino pane e vino...pensavate davvero avesse fatto un copia incolla anche della firma senza aggiungere nulla "di suo"?
    Ahahah...

    RispondiElimina
  24. Comunque mi permetto di darti un consiglio io: vedi di fare il nero...altrimenti paghi le tasse due volte.....ahahahahahahahahahahahahahah....mon c'è un finanziere tra coloro che scrivono nel blog?
    Ahahahahahahahah.....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari