L'assenza

// 68 commenti
Sta passando il concetto che manca la proprietà...un'altra volta.

68 commenti:

  1. la proprietà c'è ma non si puo rivelare per non svegliare le fiamme gialle.
    Il cinese Silicon Bung Abunga

    RispondiElimina
  2. il problema è che hai due persone che dovrebbero decidere delle cose tecniche e forse nemmeno a Roma Antica funzionava la storia dei due consoli …
    Ps abbbiamo perso una partita contro il napoli a napoli e siamo quasi al suicidio collettivo … forse è il caso di fallire chiudere la baracca e dedicarci ad altro perché qua più che tifo calcistico pare una malattia mentale

    RispondiElimina
  3. Come insegna Aristotele, qualsiasi forma di governo può funzionare bene se non si corrompe nella sua forma deteriore. Sparta funzionava benissimo con un governo a due e fece un culo così alla tirannica Persia e poi alla "democratica" Atene. Dunque anche un sistema condiviso in cui Paolo e Leo si scambiano opinioni e pareri e alla fine decidono può andare bene.

    La proprietà è presente ma è un genere diverso di proprietà rispetto a quella a cui siamo abituati noi italiani. Gli americani scelgono dei manager, gli danno degli obiettivi e li fanno lavorare davvero in libertà per il tempo necessario senza stare col fiato sul collo tutti i giorni come faceva Silvio che telefonava a Sinisa tutti i giorni alle 5 di mattina (ed è stato cacciato per avere smesso di rispondere). Ci sono delle deadline e delle milestone da rispettare in cui fare il punto della situazione.

    Alla fine di un arco ragionevole di tempo stabiliscono se gli obiettivi sono in linea col planning e prendono le decisioni senza guardare in faccia a nessuno. A me piace questo genere di proprietà ma chi è nostalgico dei "Cinesi" di Arcore e del duo disgrazia Fassone/Mirabelli si accomodi.

    Detto questo l'uomoralità e la faziosità con cui si cambia tono alla narrazione sulla base dei risultati dell'oggi non smette mai di sorprendermi. Perdi una partita col Napoli dopo essere stato in vantaggio 2-0 ed è tutto da buttare nel cesso: proprietà, dirigenza, allenatore, giocatori.

    Io invoco un concetto semplice: equilibrio nel giudizio. Se non siete in grado di essere equilibrati e corretti nei giudizi, fateci un favore: statevene zitti. Perché a fare gli isterici non aiutate nessuno e inquinate solo il clima per tutti.

    Io resto fiducioso. La proprietà è salda e garantisce un impegno a medio/lungo termine che nel mondo dell'incertezza in cui viviamo è più di quanto si possa sperare. La dirigenza è stata rivista e garantisce attaccamento e competenza. Manca una figura di spicco sul piano economico per rilanciare la società (perché se non aumentano i ricavi non c'è modo di aumentare le spese) e credo che con l'arrivo di Gazidis il quadro sarà completo e di altissimo livello.

    Rino si meritava la conferma ed è giusto vederlo all'opera per questa stagione. Non è giusto fare un processo giorno per giorno. Io sono uno di quelli che data l'opportunità lo avrebbe sostituito ad inizio stagione con Sarri (meglio) o Conte. E' stata presa una scelta diversa ed è una scelta che capisco e rispetto pur non condivindendola. Ce la facciamo ad accompagnare Rino nell'arco di questa stagione? E' chiaro che è un allenatore non totalmente fatto ma ha anche i maggiori margini di crescita tra quelli nelle squadre con ambizioni champions. Il bicchiere è mezzo vuoto e mezzo pieno.

    Ok, prestazione sparagnina e provinciale a Napoli ma vogliamo vedere a fine stagione quante squadre vanno sul 2-0 a Napoli? Ci vuole un po' di prospettiva e di serietà. Finiamo la stagione con Rino. Magari perdiamo il treno Conte ma magari si apre il treno Guardiola. Chi lo sa! La vita è una scatola di cioccolatini ahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi, abbiamo stabilito che la vicenda Li era una pagliacciata. che Li fosse un prestanome. E su questi punti penso siamo d'accordo tutti. A chi faceva da prestanome Li? Molti prensano a Silvio, per questioni di rientri/riciclo, secondo me era più una questione della mega plusvalenza che ha salvato il bilancio Fininvest.
      Tutto ciò premesso, ricordo che se è tutto vero Elliot era parte attiva della pagliacciata fin dall'inizio e non si sa se la vendita sia poi effettivamente avvenuta o meno?

      Come fai a dire che la proprietà è tranquilla e solida e che le operazioni equivoche sono finite, e che Silvio è fuori dai discorsi?

      La realtà mi dice altro, a parte la prima operazione, la "campagna acquisti" è stata una vendita di liquidazione... Siamo rimasti con 2 centravanti di numero e 4 centrocampisti presentabili, roba che neanche in lega pro...

      Elimina
    2. Li era prestanome di Silvio e probabilmente di qualche mafioso che doveva far rientrare i soldi.

      Che la situazione sia stata appianata e che sia un attimo più trasparente, che Elliott sia effettivamente il padrone del Milan senza intralci da Arcore o altri azionisti innomibnabili lo deduco dal fatto che la UEFA non ci ha bocciato. Elliott non è una verginella: non ho detto questo. Si sono prestati a una operazione che tecnicamente è definita riciclaggio tramite inadempienze contrattuali. C'è chi posto lo schemino su Twitter, è di una semplicità disarmante.

      Non so dire quale fosse il risultato finale ma credo che lo schema prevedesse dall'inizio che alla fine saremmo potuti diventare di Elliott (a meno che la stagione cinese non fosse stato un successo sportivo assoluto: è la logica dell'all in). Elliott ha l'interesse industriale a entrare nel mondo del calcio perché in Italia il pallone è uno strumento di potere come ci insegna Berlusconi. Elliott sta giocando alcune delle partite più importanti dell'industria e della finanza italiana (da Telecom a Mediobanca) e il Milan rappresenta una copertura politica e d'immagine.

      Poi, nessuno ha la certezza di niente: sono quasi sicuro che Galliani abbia fornito qualche consulenza in questa fase di passaggio ma credo anche che Berlusconi non c'entri proprio più nulla.

      Sul piano tecnico, l'attuale società era vincolata dal rispetto del FFP e ha avuto poco tempo per mettere in pratica le sue strategie. Tutto considerato era difficile fare meglio. Potevano fare come Fassone e spendere a babbo morto per poi chiedere il VA alla UEFA. Strategia votata al fallimento. Hanno scelto di rispettare il FFP e di vedere se la UEFA allarga le maglie. Stiamo a vedere: io condivido questa scelta di crescita organica, progressiva e responsabile.

      La campagna acquisti ha avuto un'ottima operazione con lo swap Bonucci x Caldara e Higuain. Per il resto è evidente che sia mancato qualcosa tanto a centrocampo che sulle ali e che pagheremo queste mancanze. Dati i vincoli e il tempo capisco le scelte di Leo e Paolo e voglio dargli fiducia consapevole che sarà un'altra stagione di passaggio. L'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso ma è dura. Stiamo a vedere.

      Elimina
    3. Per quel che riguarda ME, io vedo solo UN problema grosso come una casa al Milan: GOTTUSO. Non solo non è l'allenatore con cui si possa aprire un ciclo vincente, ma non è neanche quello che può dare un'impianto di gioco efficace e gradevole (perché anche giocare bene a calcio aiuta a incrementare gli introiti e a ottenere risultati), né tantomeno quello con cui si possa avere una ragionevole speranza di arrivare nei primi 4 con questa squadra senza doversi aggrappare con le unghie all'ultimo punto disponibile dell'ultima giornata, come abbiamo fatto la scorsa stagione. Gli si può dare una chance ma NON fino alla fine della stagione se i risultati sono preoccupanti fin da subito.
      Visto come sono andate le cose sin da luglio, direi che non mancano le indicazioni che sarebbe meglio pensare a rimpiazzarlo con Conte se le cose si presentano così anche a Ottobre.

      Il resto sono tutti piccoli problemi di crescita e assestamento che ci stanno visto la nostra storia degli ultimi anni.

      Elimina
  4. PS: Un applauso al posti di ieri di Paolo su Biglia. Biglia è un buon giocatore. Non è un Pirlo ovviamente ma chi ce l'ha un Pirlo oggi? Non è necessario avere Pirlo per impostare l'azione e sti cazzi. Il problema è che il resto del centrocampo oltre a essere di valore normale è composto da tre giocatori su quattro che non si buttano negli spazi (Jack, Chala e Suso) e da un giocatore che per quanto esuberante a livello fisico è ancora molto acerbo a livello tattico e tecnico (Kessie). In questo contesto per Biglia o chi per lui sono cazzi amari.

    Soluzione? Boh, non credo ai miracoli tattici. In genere la tattica è l'arte di mettere in campo gli 11 migliori con la maggiore dose di equilibrio. Non mi convince il 4-2-3-1 con Kessie e Baka davanti alla difesa e se gioca Biglia per uno dei due non vedo grossi cambiamenti rispetto ad un eventuale 4-3-3. Insomma, secondo me non è dal cambio di modulo che possono essere invertite le fortune stagionali o la qualità delle prestazioni. Gli unici test che sarei curioso di vedere sono Suso a centrocampo (Suso nasce interno ed è Gasperini a trasformarlo in ala) o Chala davanti alla difesa. O entrambe le cose con un Milan tutto qualità. Per il resto questa è la squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di suso a cc è che lui sa solo rientrare sul sinistro, non ha altre soluzioni di gioco.
      Messo a cc secondo me nel giro di 2 partite anche i pulcini regionali saprebbero come fermarlo.
      Suso non è male come giocatore ma tiene troppo palla ed ha poche soluzioni di gioco, ergo a cc dove devi essere svelto a ribaltare un azione o a girare palla agli esterni o alla punta lui faticherebbe più di un elefante su una bicicletta.
      Non facciamo i fantallenatori, suso può stare solo sulla destra e non è neanche tutto sto fulmine di guerra.
      Capitolo Rino: è un milanista un cuore rossonero, un condottiero, uno grinta e corsa, uno blablabla blablabla....
      Ma il suo gioco non lo scopriamo oggi, lo sapevamo già che non ha molte idee da sviluppare...
      Mi dispiace ma non ho mai visto mediani di rottura diventare grandi allenatori, per un semplice fatto...
      NON HANNO UNA MENTE VIVACE E CAPACE DI RAGIONARE IN POCHI SECONDI...
      Questo riportato su una panchina vuol dire che oltre alle 4 cosette imparate su come impostare un azione in attacco non sanno innovare ed andare oltre.
      Il suo possesso passivo lo conosciamo dall'anno scorso, ci è stato utile in un momento in cui mancava verve e cattiveria.
      Ma quando la cattiveria scema, rimane un gioco basilare e sterile che non può portare lontano...
      A me viene da ridere quando s dice bisogna dare fiducia visto quello che ha fatto l'anno scorso...
      Bisogna valiare le capacità di un allenatore di far girare la squadra e offrire un bel gioco.
      NON SIAMO IL CHIEVO CHE DEVE FARE CATENACCIO, SIAMO IL MILAN. PUNTO
      Qui nessuno tira somme dopo una partita, io le tiro dopo tutto il girone di ritorno che per quanto fruttifero faceva intravedere già i limiti che potesse avere il suo gioco.

      Elimina
    2. Su Biglia potrei parlare per ora.
      Giocatore di medio livello, ma molto medio...
      Nella partita con il napoli quando senza pressing riusciva a sbagliare 2/3 lanci di fila a 20 metri (non 60, 20METRI) io non capisco come si possa difenderlo (avesse 20 anni potrei dire eh beh è giovane migliorerà).
      Sicuramente è meglio di locatelli, ma è uno che gioca con una paura, una fiacca che solo in un giocatore posso rivedere ( il numero 18).
      Non so che partita abbiate visto ma è stato insufficiente dal primo all'ultimo minuto prima di uscire.
      Un cc come lui dovrebbe essere un faro e dare tranquillità a cc e difesa, invece lui non faceva altro che girare sta palla a musacchio e roma mettendoli in una posizione delicatissima visto il pressing ultraoffensivo del napoli.
      Uno in quel ruolo dovrebbe essere capace quantomeno in una situazione delicata di cambiare gioco e aprire gli spazi, dare aria alla manovra....ma dai ogni passaggio era o dietro o sbagliato.
      Sicuramente ci sono state 2 occasioni in cui gli sono stati dati palloni ingiocabili ma difenderlo NO.
      E' stato insufficiente ed ha contribuito in maniera seria a togliere serenità alla squadra ed alla manovra.
      Purtroppo è un doppione pari pari al 18, non ci sono valutazioni che tengano.
      Per di più è delicato come un lampadario di murano, fatevi 2 conti...

      Elimina
    3. Trapattoni era un mediano di rottura e ha vinto abbastanza, coi gobbi maledetti

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Buongiorno a tutti. È bellissimo leggere Almeno per una volta commenti di persone che si esprimono in modo tecnico pacato e civile Senza offendere nessuno.... Anche se non so quanto durerà. :-)
    Io ho già espresso le mie opinioni sul tema e Vorrei chiedervi invece un opinione su un altro argomento. io per la prima volta da quest'anno non ho sottoscritto alcun abbonamento con le Pay TV, non perché non possa permettermelo Ma per una mera questione di principio. Non solo non fanno sconti, ma non rispondono al telefono con la scusa che l'attesa è troppo lunga, In quanto avrei voluto chiedergli come mai nella mia applicazione Sky Fai da te mi danno in offerta il calcio a €15, 20..... Io vorrei chiedergli dove sarebbe l'offerta?????? L'antitrust per adesso Ha tutto in mano dopo le denunce del Codacons, non fanno più sconti prendono gli stessi soldi e hanno dimezzato le partite senza che l'utente sappia quali può vedere.... Quindi Chi è abbonato a Sky per esempio non potrà vedere tutte le partite della propria squadra.... Ma sottoscrivere un doppio abbonamento con Dazn... Ma deve essere tutto predisposto per internet. Le due piattaforme fanno finta di farsi concorrenza ma non è così.... io se non avrò un mega sconto da Sky non sotto iscriverò alcun abbonamento calcio per la prima volta nella mia storia da tifoso. Non amo prenderla in quel posto da nessuno neppure per la mia squadra del cuore.... Voi cosa ne pensate e come vi state comportando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MAX, innanzitutto sempre dollarumma via ladro di danari...ajaahahaha
      In riferimento alla tua domanda anche io ho disdetto tutto, mi appoggio ad un parente con sky go solo per vedere qualche partita ma sono d'accordo sul fatto che stiano facendo lo schifo più totale.

      Elimina
    2. Ciao Max, ne parlavo proprio ieri con alcuni amici.
      SKY è ogni anno meno trasparente, e la posizione da monopolista le consente di attuare politiche commerciali letteralmente vergognose.
      Tra l'altro tocca anche subirsi l'auto magnificenza che va in onda continuamente sui canali SKY, che pubblicizzano questa o quella esclusiva fottendosene dei buchi che ogni anno crescono...certo, fanno il loro mestiere, però a me da molto fastidio.
      Se hai una buona connessione la versione web di SKY (Now tv) vende esattamente gli stessi contenuti a prezzo inferiore, e puoi dividere il costo con un amico dato che sono ammessi due dispositivi.
      Se no, se sei disposto a valicare il confine della legalità, ci sono diverse IPTV che ti mandano tutto il mondo paytv (compresi netflix premium ecc) per una decina di euro al mese, il servizio ovviamente è di livello inferiore.
      Io sto valutando seriamente di disdire, l'unica cosa che mi frena è l'esclusiva di alcuni eventi sportivi come F1, tennis, olimpiadi e via dicendo.
      Il servizio offerto sul calcio, al di la delle dirette, è ormai di livello pietoso. La sagra dell'ipocrisia, giornalisti che sono la vergogna della categoria, servizi che nulla dicono. Robaccia. Palinsesti pieni di nulla.
      Personalmente delle 50 persone che ciarlano di calcio salvo solo alcune individualità come Condò e Di Canio.
      Le altre discipline sono messe molto meglio.

      Saluti,
      Frankie Machine

      Elimina
    3. Caro Max,
      Ho fatto esattamente come te, e quando mediaset, io avevo entrambi i servizi, mi ha contattato dopo aver disdettato, con un 'offerta abbinata a Sky li ho mandati al diavolo!
      Credo ke cmq dovranno fare qualcosa, e speriamo sia a breve !!!

      Elimina
    4. Avete grande fiducia nell'antitrust...beati voi.
      Ricordiamoci che con il cambio della fatturazione sulle 4 settimane si fregarono il 10%, poi sotto coercizione riposizionarono sul mese solare la fatturazione, semplicemente estendendo la tariffa dei 28 su 31 giorni e proclamando pure che il prezzo era rimasto uguale...
      Ricordiamoci anche che fanno pagare 6 euro (SEI) la fruizione dell'HD, che è una tecnologia vecchia 10 anni che invece è evidentemente uno standard e non una feature premium.
      Ricordiamoci i continui aumenti di 1 e rotti euro a fronte di non si sa quale miglioria del servizio, a fronte di bastonate tipo la perdita della Champions per 3 anni e la perdita di Liga e Ligue one.
      Questi sono dei farabutti impuniti che godono di regime di monopolio.

      Frankie Machine

      Elimina
  6. Grazie di aver risposto anonimo delle'8 .35 (sui Donnarumma Non cambierò mai opinione quando li cacceranno a pedate nel culo stapperò lo champagne eh eh) e Frankie. a quest'ultimo rispondo che non ho intenzione di varcare la legalità, anche se ho molto apprezzato i consigli anche in merito alle connessioni internet.... La mia è davvero una mera questione di principio..... Attenderò che facciano luce su queste aberranti e vergognose piattaforme..... Poi se ci saranno sconti assumerò le mie determinazioni in merito. Napoli meno Milan l'ho vista a casa di un amico il quale ha una tv da 70 pollici con mega dolby surround..Dazn,.. con mega fibra ottica.... Nonostante tutto la partita si è vista a pezzettini. Spero che l'antitrust faccia il proprio dovere con Dazn e Sky..... Per adesso non impiegherò un solo centesimo di euro per vedere le partite. Mi duole molto da milanista vero..... Ma preferisco essere uomo prima che tifoso, o mi fanno un mega sconto o nulla. Se tutti facessero come me ne vedremmo delle belle. Vi saluto cordialmente sempre forza Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la mia stima...
      I principi nella vita, nn si buttano x convenienza al vento come si fa con le mutande nel cesto della roba da lavare !

      Elimina
  7. caro max è bellissmo leggere persone come federico che non isulta nessuno, quoto in pieno
    e ' altrettanto vero che oggi federico puio' scrivere le cose che scrive senza che nessuno lo insulti perche' i tempi lo consentono

    Oggi giustamente federico da per certo che la cinesata fu una teatrata di silvio
    io per averlo detto durante l'orgia mediatica sono stato massacrato
    ricordi?

    caro federico, anch'io oggi mi pongo positivamente verso quyesta proprieta'
    ma non faro' mai come han fatto i tiofosi del niente...e cioè abbracciare a 90 gradi il primo liberatore di turno

    vanno testati, gli va dato tempo, ma la fiducia deve essere a risultato...non tanto i risultati del campo che possono essere dipendendti da mille variabili..ma da come si comportano

    ora io ho applaudito il ritorno di paolo da sempre
    difatto ora c'è unproblemino che deveono sciogliere

    e' noto che eliott e leo volessero un altro tipo di allenatore
    e' noto( anche qua max, sai gli insulti dei soliti noti per averlo detto un emese fa???)
    che gli incontri con conte vi siano stati e la campagna non è stata fatta per rino

    ora mi dicono che eliottsi è impuntata con conte....
    io non so come la risolveranno
    magari rino li sorprende tutti vince e convince e si zittiscono tutti quanti
    ma difatto, come disssi per mira e montella, errore è tenere qualcuno su cui non credi totalmente

    e se inizia qualche difficolta' a boomerang, vedremo come risolveranno la divergenza tra maldini e leo e eliott

    poi non entro oggi nelle dinamiche di clientelismo..tra moggi, mendes e raiola
    ho avuto qualche sentore ieri poiche' qua qualcuno mi ha messo in guardia
    ho fatto qualche chiamata
    si esistono dinamiche e sono in divenire
    vediamo

    marcellina

    RispondiElimina
  8. Ragazzi una domanda, ma secondo voi Leo è Kakà rappresentano il milanismo? Mi spiego nulla da ridire come calciatori sopratutto Riccardino, ma lo spirito mila lo troviamo in queste due persone? Per me il milanismo è River, baresi, Maldini etc etc. Ricordo I continui rinnovi a Riccardino, ogni anno il papà dopo l'offerta del real veniva e batteva cassa....

    RispondiElimina
  9. Caro Paolo, io non abbraccio nessuno: non ho abbracciato Berlusconi dopo venticinque anni di successi, figurati se abbraccio Gordon Singer :).

    Dico solo che eravamo sull'orlo del precipizio che ve ne siate resi conti o meno (non dico te, ma agli altri), roba da fallimento e chiusura dei battenti con ripartenza dalla C2. Considerato dove eravamo, la situazione di oggi mi sembra un sogno e mi godo il momento con ritrovata serenità. Voglio solo fare il tifoso e dato questo presupposto non stacco con la critica: vedo chiaramente i problemi e gli errori ma cerco di contestualizzarli e di essere propositivo.

    O si è in grado di fare una critica costruttiva o è meglio stare zitti. Tu sei in grado, sempre. Altri molto meno.

    Della serie, facile criticare il mercato post Higuain. Più difficile dire cosa si potesse fare di meglio nel rispetto di FFP e con le tempistiche date, a saldo zero di cartellini ed ingaggi! Quando parlo di FFP infatti metteteci in mezzo anche il monte ingaggi: non deve salire. Non è un caso che fosse così importante far rescindere a Monto. Col suo ingaggio ne paghi due!

    Sulla storia di Conte, io ho capito la scelta di Paolo. Poi, non capisco per quale motivo Elliott ha confermato Gattuso nel primo comunicato se volevano Conte a tutti i costi. Ciò detto, secondo me sarebbe assurdo cambiare in corsa ma se ci sono problemi seri e rischiamo un Montella bis, meglio cambiare ora che a Dicembre. Però sarebbe un segnale di scarsa programmazione e pur approvando l'arrivo di Conte sarei critico con l'intera gestione della faccenda.

    RispondiElimina
  10. X Hicks
    Confermi ke Elliott vuole Conte, mi sembra strano ke ancora cincischi, a meno ke il suddetto nn necessiti di tempo x dirimere le sue questioni..
    Elliott lo vuole veramente?
    LO VADA A PRENDERE QUANTO PRIMA...E FACCIAMOLA FINITA.
    Di Maldini nn parlo, il tempo ke è solitamente galantuomo dirà quanto vale come dirigente, mestiere ke deve imparare, ad oggi...
    X Federico
    La disamina fatta su Elliott è perfetta...e le motivazioni del suo operato, lapalissiane auguriamoci ke producano gli effetti sperati, nei tempi previsti...

    RispondiElimina
  11. ovviamente han fatto le cose di fretta e la fretta è sempre deleteria.ci saranno aggiustamenti in corso e manco io li critico
    a me il mercato è piaciuto per la prima meta', poi non l'ho condiviso ma lo comprendo
    ora, sono proprio curioso di vedere come e se, si aggiusteranno le visioni diverse tra leo e paolo
    ripeto se rino vince e convince non saranno messi alla prova, mase rino non lo fa, sono curioso di vedere quale sara' la linea tecnica e chi la condividera'

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'operazione Caldara/Higuain è stata da manuale, poi però il nulla o quasi per una squadra del calibro del Milan, forse il vero mercato l'avremo più avanti visto che se hanno fatto all in su sms poi non c'era più tempo e visto che hanno poi in mente di piazzare Conte..

      Elimina
  12. La sensazione che si aspetta solo la variabile risultato per decidere di non decidere.
    Quindi va bene così
    Ah...
    Ve la do io una bomba

    Pareggio A Roma

    . . IBooks vanno di1
    #theodds

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Nel suo ultimo editoriale Franco Ordine si domanda se non sia il caso che il fondo Elliot sia più presente nelle vicende societarie del AC Milan perché a quanto sembra dei Singer padre e figlio a Milano di tracce se ne sono viste poche.Li è stato il primo tempo, il fondo Elliot è il secondo tempo del film che porterà(si spera)il Milan alla sua vera destinazione finale.Figuriamoci se un fondo speculativo da trecento milioni di euro ad uno sconosciuto cinese se non ci fossero i fondi off-shore del Berlusca a fare da garanzia sull'intero affare.Portiamo pazienza ed entriamo in un quieto stato di rassegnazione ci aiuterà meglio a sopportare questa ennesima stagione di transizione,non crederete mica che dopo aver fatto affari con i gobbi di fare una stagione trionfale,cambiano i dirigenti ma nessuno vuole prendere in considerazione l'amara verità(neanche alla maggioranza dei tifosi entra in testa)che con la Vecchia Signora hai solo da perderci nel farci affari assieme.

    RispondiElimina
  14. meglio un proprietario assente che uno che dice solo minchiate. La visione del padrone che deve far sentire la sua voce per ottenere risultati e medievale ed è uno dei grossi problemi non solo del mondo del calcio. Abbaiamo un presidente e due uomini tecnici, avremo un ad e forse 2 … per cercare di sistemare i conti e costruire una macchina da grano.
    Avremo un altro padrone domani? Forse ma pensate davvero che i singer per farsi sentire devono andare a parlare sui giornali? non è mica il loro stile … sti qua comprano per miliardi e non li vedi nemmeno arrivare.


    RispondiElimina
  15. Io forse per la prima volta in vita mia condivido un editoriale di ordine.
    Detto ciò do l'alibi del tempo alla nuova dirigenza e dei problemi ereditati ma aspetto già a gennaio dei correttivi visto che la conclusione del mercato per me è stata gravemente insufficiente dai problemi non risolti a centrocampo e sugli esterni, cessioni necessarie non fatte, situazione portieri grottesca, spendere 25 per la riserva di suso quando bacca te lo hanno valutato lo stesso uno sputo e avevi halilovic come riserva.
    Inoltre risolvere il problema panchina, visto che il modo di giocare di Gattuso non è degno del Milan ma va bene se ti chiami frosinone con rispetto.

    RispondiElimina
  16. Per me il milanismo é un concetto che lascia il tempo che trova nel senso che va bene una bandiera in società ma poi ci vuole gente competente non figurine.
    Leonardo non lo reputo una bandiera ma sa di calcio e ha esperienza internazionale quindi me lo tengo stretto. Kakà non lo reputo una bandiera ma un fuoriclasse per il resto era un ipocrita che con una mano si batteva il petto e con l'altra batteva cassa e quindi per me puo starsene in Brasile, piuttosto qui serve un DS da campo uno che setacci campionati e serie minori che l'SMS non lo trova quando costa 100 mln . Pensiamo a tutta la roba che ha sfornato il Belgio o la Francia negli ultimi anni mentre noi si comprava gente tipo Sosa che gia dopo tre mesi non sapevi come sbarazzartene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI pare che hicks ti abbia detto che c'erano quelli che giravano per le serie minori (e non era il diesse) solo che le scele dell'azienda erano per altri profili di calciatori che si portavano dietro vantaggi non necessariamente nel rettangolo verde.

      Halicoso non è un laterale seconda punta lo spagnolo ha delle caratteristiche ben diverse … cosa se ne facciano poi non lo so … vedremo se e quando lo faranno giocare …

      Elimina
    2. Io avevo letto che il suo ruolo naturale é esterno destro, poi cardellino é uno che rientra come suso non uno da strappo che ci serviva come il pane,imo aggiunge poco e niente.
      Non li spendo 25 per una riserva dichiarata(stessa valutazione di strootman)
      Il discorso di Marcellina lo conosco sarei curioso di sapere se ora il suo lavoro lo fa qualcuno, cioè c'è qualche dirigente che lo sa fare, se non sbaglio ha scritto che in Italia sono pochi.

      Elimina
    3. in italia sono in pochi con quella esperienza internazionale..per il semplice motivo che un vero e proprio dipartimento scout funzionante per l'esterno ce lo hanno si e no 5 o 6 club
      e quando hai 20 anni di esperienza quotidiana a livello internazionale, ovviamente i numeri si riducono drasticamente
      mirabelli ha portato due professionisti in gamba: gattuso e Luxoro l'attuale capo scout. danotare che di luxoro disse bene sin dall'inizio..ed è quello che ha preso il mio di posto...tanto per dire quanto sarei io inmalafede perche' secondo qualcunoparlo per vendetta per calcio in culo preso...eheheheheheh

      morale luxoro è uomo di lunga esperienza internazionale e sta' ancora li...non ho ideia di quello che faranno...in futuro


      marcellina

      Elimina
  17. Di tutte queste banderuole di ritorno farei volentieri a meno: sopporto solo Ringhio ,con cui vorrei vedere lavorare Filippo Galli alle giovanili e Tassotti come consulente tecnico(ne capisce da sempre);aggiungerei Ambrosini team manager e Gandini presidente.Giuntoli, Petrachi , o Monchi ds.

    RispondiElimina
  18. Un Castillejo olandese(ma segna di più)

    RispondiElimina
  19. Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, è tornato sulle parole espresse su Bakayoko al termine di Napoli-Milan: "Sono stato interpretato male, guai a chi tocchi i miei giocatori. Non sputo mai merda addosso ai miei giocatori. Non ho offeso Bakayoko, ho detto che ci vuole tempo a giocare con i miei meccanismi, la colpa è stata mia a metterlo in un ruolo in cui l'ho provato poco".


    Puzza di arrampicata sugli specchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. glass climbing di un certo livello....

      Elimina
    2. Ahahahah d'altronde é stranoto che i suoi meccanismi richiedono diverse sedute dal posturologo.
      Ma meerseman é ancora al Milan??😂

      Elimina
    3. jean pierre meersseman ha uno studio di chiropratica a Como, per cui lavora in proprio

      Elimina
    4. Ma ancora fa le previsioni sulle dentature??
      Cissokho in base ai denti dovrebbe essere deceduto da mo 😂😂😂

      Elimina
  20. Gattuso è stato preso dalla disperazione e dall'ansia dopo aver visto che Biglia non marciava più. Ha fatto un cambio con Baka che praticamente non aveva mai giocato in quel ruolo. A caldo era incazzato anche con Baka che ha fatto peggio di Biglia.

    A mente fredda ha riconosciuto che l'errore l'aveva fatto lui, con un cambio sbagliato e ha rettificato le parole dure che ha detto su Baka.

    Questo non fa di Gattuso un grande allenatore, ma dà l'idea di un uomo integro che riconosce pubblicamente i propri limiti ed errori.

    Insomma un un uomo vero e non un quaqquaraquà.

    Pelle57

    RispondiElimina
  21. Gattuso è da mo che si sente delettimato ed ha perso mordente Bakajoko mi ricorda tanto il fenomeno parastatale Traore l'unico acquiso buono dopo Higaing è Laxalt, io speravo nel ritorno il suo veramente utile di Pato, la cessione di <Locatelli a titolo definitivo a parer mio è stata una vaccata ma l'hanno fatta Leo e Paolo per cui è passbata senza tante strombazzazzate l'avesse fatta il tanto vitiperato Mirabelli apriti cielo.

    RispondiElimina
  22. La cessione di Locatelli é stata inquietante non tanto perché faceva la differenza ma perché a centrocampo escluso bakayoko in prestito non hanno
    fatto nulla e ci siamo tenuti gente inutile come bertolacci e mauri.
    A livello di cessioni hanno lasciato a desiderare.

    RispondiElimina
  23. Hanno esordito col botto ma poi la conclusione è stata alla galliani, no sense

    RispondiElimina
  24. Padre Tutto Per Tutti ha ragione da vendere !
    L'avessimo detto, io, Vale, Saso o Forza Milan, si sarebbe scatenato un putiferio...

    Ai lupi gliene mancano un paio...! ....che si fa? ne approfittiamo ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio se continui la tua personale strisciante cavalcata nell anonimato.....

      Quanto te ne fregava fino alla cessione, di Locatelli ?!?!
      A te e i tuoi compari o chiunque altro ?!?!?!

      Te lo dico io un CAZZO.

      Suvvia taci

      Elimina
  25. Al Padre tutto x tutti,
    do ragione in tutto ....
    Tenere Broccolacci e Mauri è stata una stronzata, a cui si aggiunge quella di un Mister ke a Leonardo sta pesantemente sui cosidetti !
    In più con l'ultima esternazione ke suona come difesa ad oltranza di quanto ha detto a caldo dopo la sconfitta con il Napoli si è vieppiù ricoperto di....lasciamo perdere...da noi si dice in dialetto :
    Pezo el tacon ke el buso...
    Tradotto: peggio la toppa ke va a ricoprire il buco, ke il buco stesso...
    Nn voglio biasimare l'operato del nuovo binomio, Leo e Paolo
    ma la considerazione su Mirabelli ci sta tutta...

    RispondiElimina
  26. di locatelli personalmente ho attaccato chi rompeva i coglioni sul prezzo e ho criticato la non recompra
    su bakayoko tralascio
    padre pio che sia una vedova è lapalissiano da sempre


    marcellina

    RispondiElimina
  27. Intanto Caldara si siede anche domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani io spero di salutare Gattuso con tanta roconoscenza ma definitivamente...

      Elimina
    2. Beh ma è normale, sono schemi di grande complessità non è che uno in venti giornini......Hahaha.....ossignur ...poveri noi

      Elimina
    3. con Caldara mi sa che l'affare l'han fatto i gobbi, pagato 15m (piu 4 di bonus alla dea per farlo giocare con regolarità) lo han rivenduto senza mai averlo visto giocare da loro a 35m e con la promessa di comprare il pipita a 50m a giugno 2019.
      il 19 era pronto subito, il giovine deve prima farsi le ossa.
      Ma compriamo sempre noi quelli mai pronti?

      Elimina
  28. Eh ma ancora gli mancano le sedute dal posturologo per imparare i complessi meccanismi di gattuso.
    Se non fanno qualcosa i soldi di higuain saranno buttati nel cesso e se arriva a 10 goal é tanto.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Perez: "Non ho mai visto una società voler comprare il nostro numero 10 senza pagarlo. E' la prima volta che vedo una cosa così nella mia vita"

    Ahahahaha
    Ridicolizzati
    Ahahahaha
    Sbeffeggiati
    Ahahahaha

    RispondiElimina
  31. Passata la sbronza, della cacciata dei due scarti sfinteristi, colpevoli del nostro Default ed esclusione ...
    E dalla successiva sbronza con l insediamento di Leonardo, tutt altro aplomb, dal neandertaliano, e stappata di Cristal con l avvento di Maldini...

    Orbene, dopo essermi preso un aspirina , mezzo oki e un moment, x riprendermi....

    Ammetto ad oggi di essere deluso...

    Non tanto x la campagna acquisti, anche se non ho capito l arrivo di Castelleyo e ho forti remore pure su Baka (spero di essere smentito) sapevo benissimo che Eliot (Silvio) non avrebbe tirato fuori un euro, dopo lo scempio di Fassoniana memoria, per cercare, piu che per il fpf di rientrare della ex campagna acquisti ancor da finite di pagare.....

    L operazione Bonucci, Mi aveva fatto ben sperare e sognare .....

    Invece, vedere o sapere o pensare che la campagna acquisti sia stata fatta x un altro allenatore o che se ne volesse un altro, al posto di Gattuso, mi ha FATTO CADERE I MARONI X TERRA.

    Stesso identico errore dell anno scorso e degli anni precedenti .... male male male

    Altra cosa che mi ha lasciato perplesso, il non sapere o capire come intenda la società provare o cercare di aumentare il tanto decantato, Fatturato

    Insomma riesco a portare più pazienza grz al nuovo assetto societario e con una "vera" societa dietro ... ma ma ma ma

    Mi sembra, che ancora il caos viva e regni sovrano ..

    Dall arrivo di castellejo dall arrivo di Baka dal non credere a Gattuso .... insomma

    Immaginavo un altro anno di transizione, ma ammetto con molta meno confusione e più chiarezza...

    Ma ovviamente non sono un ipocrita che accusa la società x aver venduto anzi svenduto Locatelli, giocatore che quelle poche volte (2) che è sceso in campo è sempre stato infamato e sbertucciato tacciandolo di essere un bidone da parte di tutti , per poi lamentarsi se è stato ceduto come il bidone a cui più volte è stato accostato.

    È giocatore a cui nessuno di noi importava fino alla cessione....
    Suvvia coerenza un poco almeno , non guasta mai .

    RispondiElimina
  32. Vista la conferenza di Gattuso oltre ad un palese nervosismo sembra di risentire Montella, loro vedono un 'altra partita.
    Se quello visto sono al 2-1 é il suo gioco alzo le mani

    RispondiElimina
  33. Gasperini pronto all'addio, rapporti congelati con la proprietà.... Soprattutto con il figlio... Dichiarazioni da baraonda.... Se non lo difende la curva è a casa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

    2. allora benvenuto, meglio lui del diversamente capellone scommettitore, epodopato e mafiosetto

      Elimina
    3. Se lo esonerano per quest'anno non può allenare in Italia

      Elimina
  34. Locatelli nessuno se lo ricorda? Io sinceramente lo ricordo moooolto bene, svenduto per due banane. Invece mauri è nei nostri cuori, come dimenticarlo? Ma a mai giocato?
    Altro che avevo volentieri dimenticato era broccolacci, e sinceramente non avrei voluto vedere più.
    Quest'anno hanno pagato la scorsa campagna acquisti e l'anno prossimo pagheremo quella di quest'anno,ruscatto obbligatorio di castellejo higua e Baca =77pippi.....

    RispondiElimina
  35. Infatti, gli ipocriti non possono essere coerenti ....

    Dovresti saperlo

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari