Spirito

// 113 commenti
Lo spirito c'è e dato il periodo da cui esce la squadra, non è poco.
Mira ha programmato 3 incontri venerdì.

113 commenti:

  1. 3 incontri ???
    col rende ?
    col sunderland ?
    col la sfinter ?

    incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
  2. Vale, ti rispondo qui.

    Avevo scritto NON SÌ DEVE prendere uno di spessore, naturalmente se decidi di giocare con una sola punta e decidi che è Silva quella punta. Se giochi a due, è chiaro che serve un altro attaccante di spessore.
    Sul prestito, forse hai ragione, ma cederlo a cuor leggero potrebbe essere da....mordersi i gomiti in futuro. Boh. ..decisione difficile, decisiva comunque anche la volontà del giocatore.

    RispondiElimina
  3. Silva per me è l'operazione più insensata del passato mercato. Investire 40 milioni su un giocatore chiaramente non pronto per il campionato italiano (e lo si è visto dalla prima amichevole eh, non ci voleva di essere Alex Ferguson...) è stato un azzardo che fatico davvero a comprendere. Cioè nessuno può negare che questo abbia i numeri per diventare tra 2-3 anni un buon/ottimo giocatore se lui continua a lavorare trova un contesto che lo possa valorizzare. Ma per una squadra come il Milan che aveva un budget da rispettare è come spendere 50 € per il caviale quando hai 10 persone a cena e devi fare la spesa con 100 euro...

    Ovvero, è un acquisto che avrebbe avuto senso per una squadra fatta e finita come Juve, Napoli o Roma. Non il Milan che aveva bisogno di certezze ed esperienza. In particolare, sapendo di Kalinic o chi per lui avresti dovuto investire in un altro ruolo (interno di cc a sinistra o ala sinistra che sono le nostre mancanze storiche da quando siamo passati al 4-3-3 e sono andati ElSha e Clarence).

    In conclusione è un errore di strategia talmente incomprensibile che è difficile non vederci dietro un affare strano con Mendes (che poi fu fondamentale per evitare che Keita finisse ai gobbi). In sostanza non mi sorprenderei se vedessimo uno scambio di prestiti alla pari con qualche giocatore della Gestitufe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federico, infatti l'ho scritto di là, l'errore lo hanno fatto questa estate prendendolo. Era da fare solo se avevi già l'attacco bello che sistemato (e anche il resto) e ti "avanzavano" 40 milioni come investimento per il futuro, grosso modo quel che ha fatto la Roma con Schick.

      Sui "complotti"...stai surclassando anche Marcellina e Ce La , che saluto. . ..ahahahah

      Elimina
    2. é vero Leo
      ahhahahahhahaha

      io e Marceli abbiamo creato un "mostro"

      ahahahahahahaah

      grande Fede

      Elimina
    3. Ahah... dai non mi prendete troppo sul serio quando sparo i gombloddi.

      Dico che i casi sono due a) hanno fatto una terribile cappella b) hanno fatto una cappella ma magari si sono tutelati con Mendes.

      Se fanno uno scambio di prestiti alla pari con un Keita o un altro della scuderia Mendes (di cui si è parlato sulla stampa in questi giorni) il sospetto ti viene che può essere vera la seconda. Se invece ci resta sul groppone e tocca darlo in prestito nel campionato svizzero per far rivalutare il cartellino è certa la prima.

      Elimina
    4. Però tu CE LA, sei ancora Maglia Rosa del Giro....dei complotti. .ahahahahaha

      Elimina
  4. Su Silva secondo me non si è sbagliato l'investimento ma di sicuro il momento.
    38 milioni al momento sul mercato non sono nulla se vuoi prendere un prospetto di campione, se ne vuoi uno già fatto e finito te ne costa 100 milioni in più.

    Hanno provato a prendere il craque prima che costasse un'infinità, ora solo il tempo dirà se hanno fatto bene o meno. Con quei soldi prendevi un buon giocatore già fatto, hanno fatto una scelta differente prendendo appunto anche Kalinic.

    Ricordiamoci che il ''buon giocatore sicuro'' doveva essere il croato, Silva il giovane dalle grandi promesse, pagato quel che valeva. Non creiamo fulmini e saette, 38 milioni attualmente non sono un cazzo, quasi ci prendi uno dell'atalanta con quei soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè, Silva è stato preso prima degli affari Neymar e Mbappè. Il prezzo era alto anche per un potenziale craque in quel contesto (poi se Cairo ti spara 100 milioni per Belotti è un altro discorso e infatti è rimasto a Torino). I prezzi saranno alti ma con 25-30 milioni ci prendevi Immobile che per come eri messo era un acquisto molto più sensato per quanto poco sexy (ok, lo dico a posteriori e col senno di poi è molto facile). Insomma, è compito del DS trovare i craque per delle cifre ragionevoli (5-15 milioni): per 40 milioni te lo trovo anche io un giovane promettente.

      Kalinic io non la vedo come un'operazione sbagliata. E' un'operazione sfortunata e nata male. Il giocatore secondo me è valido ed è il migliore del nostro parco attaccanti. Ma è arrivato al Milan consapevole di essere la 5a scelta del DS (e la prima del MR.). Ha pagato più di tutti le mancanze di Montella e lo scarso feeling dell'allenatore con Mirabelli. Sono quei giocatori che arrivano e la piazza li ha già bollati come bidoni prima che giochino perché sei partito prospettando Diego Costa o Morata...

      Kalinic operazione sfortunata ma non sbagliata a mio avviso. L'errore nell'errore è non avere capito che Cutrone come attaccante di scorta era decisamente più pronto di Silva e più adatto al campionato italiano. Ripeto, come la giri la giri: Mirabelli ha fatto un cappellone a meno di accordi con Mendes.

      Elimina
    2. Ma nessuno discute la cifra, i prezzi sono esagerati PER QUALSIASI GIOCATORE , anche Neymar. Semplicemente non era il momento giusto per farlo, visto che hai rifondato quasi per intero la squadra m, prima mi dedico alle certezze e poi alle scommesse. ....
      Col senno di poi è facile parlare, per noi tifosi, ma un addetto ai lavori (Mirabelli) DEVE saper distinguere la certezza, dalla scommessa, se no il DS possiamo farlo tutti. Kalinic , aldilà della stagione catastrofica oltre tutte le previsioni, si conosceva bene, e non ci si poteva aspettare valanghe di gol....

      Elimina
    3. Eddai però, il craque che dici tu 5-15 milioni attualmente è la scommessa.
      Questo lo fa l'Atalanta, e tu poi dall'Atalanta compri i giocatori che sono riusciti bene.

      Non stiamo parlando di scouting, stiamo parlando di possibili craque già messi in mostra.

      Cioè , a 5 milioni compravi Silva prima di 5 gol in Champions al primo anno, prima dei gol in nazionale...ma forse nemmeno, il Porto anche li te ne avrebbe chiesti almeno 10. Ma stiamo parlando che questa attività la puoi fare in primavera, il milan non può mettersi a prendere 10 talenti da 5 milioni.

      Vedi cosa è successo al Napoli? andato via Benitez, non hanno puntato su nessuno in particolare, ma su tanti ragazzini sui 15 milioni, risultato? dopo due anni ha giocato solo Zeliski, che la differenza l'ha fatta più da subentrante gli ultimi 20 min che quando ha giocato da titolare. Oltre quello sfigato di Milik, ma li torniamo al discorso di Silva, l'hanno pagato 33 milioni per 15 gol in Eredivisie e uno all'europeo con la polonia.

      I prezzi questi sono, ti ho fatto l esempio di Milik, perchè questa è l'attività che fanno Ajax e Porto, come la fa l'Atalanta in Italia, se poi vuoi comprare da loro già chi hanno messo in vetrina, ovviamente pretendono il loro lauto guadagno.

      i 38 milioni di Silva erano tutto forchè tanti, anzi, avevamo preso il ragazzino più precoce messosi in mostra in champions dopo mbappè, e già con la nazionale campione d'europa giocava titolare.

      Non scherziamo, poi potrà essere un fallimento o meno, ma non va proprio giudicato quest anno, se lo volevi già pronto il Silva lo pagavi cento milioni.

      p.s. lasciamo stare Immobile, che in questi contesti non c'entra nulla. Ha fatto 30 gol arrivando davanti al portiere 120 volte, è un buon attaccante, ma lasciamolo ad altre realtà.

      Elimina
    4. il crack lo devi pagare 2 noccioline prima dei 38 mil che hai dovuto pagare poi...
      stile pogba ...

      con 38 mil o é pronto subito oppure il rischio svalutazione é altissimo ...
      considerando anche la provenienza ... portoghese, che in italia tanta fortuna non é che abbiamo mai avuto ..

      Elimina
    5. perche Silva non si é dimostrata una promessa ?!?!?!?!

      promessa pero costosa ...


      coma anche i kessie,
      lo devi portare a casa prima che costi 28 mil ...

      o hai i soldi infiniti, che cmq il Fpf nasce proprio x questo, o altrimenti non puoi permetterteli .

      Elimina
    6. Il fpf nasce per essere aggirato, e io ho la netta impressione che la Uefa ''multa'' trattenendo soldi delle competizione alle squadre che chisà in quale tasca finiscono.


      Non puoi permetterti i Kessie prima, su, siamo onesti.
      Noi semplicemente a causa di Berlusca, abbiamo un fatturato troppo basso commisurato alla nostra grandezza, paragonato a quello delle altre squadre di livello.

      Silva si è dimostrato la promessa, messasi già in mostra, ovvio che è una promessa, ma lo era anche Neymar in brasile a 40 miloni.
      Attualmente con quelle cifre ci prendi le promesse delle squadre di media fascia, come il Porto, l' Ajax, od anche l'Atalanta se vogliamo guardare alla serie A.

      Tu consigli di mettersi a fare l'atalanta, ma noi questo possiamo farlo nelle giovanili, dove ringraziando il signore qualche giocatore da prima squadra è uscito.

      Elimina
    7. E quindi non compri nessuno.....
      O al limite fai una campagna acquisti tipo le ultime, con i vangioni, i Sosa ecc.ecc.
      Dai, su non esageriamo, queste che dici tu sono strategie che puoi mettere in pratica dopo aver creato una base e comunque qualche calciatore già pronto ( quindi da pagare caro) lo devi per forza includere...come? anche con cessioni illustri, l'importante è rinforzare la rosa....
      Lo faranno già dalla prossima campagna acquisti? boh, non lo so, è probabile ! nel frattempo mi lmito ad attendere, poi esprimerò un mio giudizio personale, con la convinzione e la consapevolezza che sarà il mio personalissimo parere è nulla di più....

      Elimina
    8. Mauri il problema é che non vedo la rosa migliorata ...
      tu la vedi ?!?!?!

      hai l attacco pronto x l anno prossimo ?
      no
      hai il cc pronto x l anno prossimo ?
      no

      quindi sti cazzo di soldi son stati spesi bene?

      per me No


      Elimina
    9. Alessandro se i soldi non sono infiniti ...
      e "Li" non ha aziende se non in pegno ...quindi zero reddito

      i soldi andavano centellinati non spesi i i Silva x i Kessie x i Biglia x i Kalinc

      Elimina
  5. Il problema sono i prezzi gonfiati fino all'inverosimile dei calciatori odierni...oggi uno gioca bene 10/15 partite in una squadra di centro classifica e vale 30/40 milioni l'anno dopo...qualcuno mi sa spiegare il motivo??????Silva non vale al momento 38 milioni...cosí come non valgono 40 milioni Barella,Bernardeschi e 30 milioni Gagliardini...D'altra parte in un mercato dove Coutinho vale 160 milioni....Con le valutazioni di oggi Van Basten varrebbe 1600 milioni...Sheva e Kaka 1000 milioni Maradona almeno 3000 milioni.É semplicemente assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continua così i casi sono due: a) i prezzi continuano a salire e di fatto ci saranno tre mercati, quello dei 7-8 top club che pagano i cartellini dai 80-100 milioni in su con gli altri club di seconda fascia che strapagano giocatori mediocri 40-80 milioni, le TPO mascherate e il resto a parametro zero quando il contratto scade b) nasce la Superlega, gli agenti vengono ridimensionati come nella NBA con la centralizzazione dei contratti.

      Il primo caso è quello più probabile ma a mio avviso è mortale per il calcio.

      Elimina
  6. Federico tutto quello che vuoi, ma che Lotito ti lasciava Immobile per 25-30 milioni puoi scordartelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il prezzo di cui si parlava sulla Gazzetta quando ce lo hanno accostato. Ovvio che se te ne chiede 50 se lo tiene.

      Elimina
  7. Lotito è riuscito a prendere 20 da Biglia (32 anni) e 30 da Keita a un anno dalla scadenza di contratto, Immobile per meno di 50-60 non te lo dava. Oggi ne chiederà almeno 80-90, i prezzi sono questi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 keita mendes é intervenuto ....
      schiaffando 2 giovani sconosciuti e talentuossi (?????) alla Lazio

      su Biglia devi dire grz a Mira

      Elimina
    2. Oddo in un mondo diverso fu pagato 8 milioni dal "miglior dirigente della storia" a scadenza di contratto. Candreva 25 e Hoedt (!!!!!!) 17. Evidentemente non è demerito di Mirabelli ma bravura di Lotito, che dici?

      Elimina
    3. Biglia lo potevi pagare 5 milioni in meno ma secondo me è un ottimo acquisto. Quello che sta facendo per esserci in finale è bellissimo.

      Elimina
    4. sempre un 32 spesso rotto é...
      che fa max 25 partite all anno

      Elimina
    5. Abbiamo sbagliato Lucas...tutto qui !!!!

      Elimina
  8. bhe se Silva e Schick (che cmq é stato condizionato dall infortunio) costano 38....
    che poi Dybala molto prima ne costo 40 ...ma ha dimostrato subito il valore...


    Bernardeschi piu maturo per me vale i soldi spesi dai Gobbi come Douglas Costa, che a me fa impazzire.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Douglas Costa vale molto di più di quanto é stato pagato....complimenti ai gobbi per l'affare dell'estate....Il Bayern ha fatto molto male a darlo via...visto che usa su quella fascia un Ribery prossimo alla pensione, e con la lingua per terra....Bernardeschi non vale assolutamente i soldi spesi....visto che é un panchinaro...Bisogna anche smetterla di lodare tutti gli acquisti fatti dagli altri e demolire ogni acquisto fatto dal Milan,vero Ce La Faremo???Non c'è obbiettività in questo giudizio...,la realtá é piú variegata,ed anche gli altri cannano gli acquisti...mica solo il Milan..

      Elimina
    2. perche Dauglas quante volte é partito da titolare ?!??!?!
      Bernardeschi viene pure lui da un infortunio

      Bernardeschi 40
      Silva 38 o kaliniv 25

      chi é meglio ?!?!?!

      se gli altri fanno buoni acquisti lo dico senza problemi...

      se noi facciamo acquisti a cazzo altrettanto.
      visto che piu della meta dei mediocri comprati é a cazzo .

      senplice semplice semplice

      di chi compreresti la.maglia del Milan oggi ?!??!?

      forse
      suso ma va via
      forse
      gigio
      ma va via

      x far spazio agli acquisti a cazzo fatti da un troglodita ...
      e non devo dirlo , lo dico eccome

      Elimina
    3. Tu puoi dire quello che ti pare e io altrettanto....però tu lodi tutto quello che acquistano gli altri e schifi tutto quello che é acquistato dal Milan di questa stagione,casualmente...come tutte le esagerazioni,non corrispondono mai alla realtà...Tutti gli acquisti fatti dalla Juve sono buoni?Tutti quelli della Roma sono buoni?Tutti quelli dell'Inter sono buoni?Poi non lamentarti se qualcuno ti paragona a Ruiu...e alle vedovelle dell'antennista....

      Elimina
    4. Tu sei uno che pensa sempre di avere ragione Ce La Faremo...e vai d'accordo solo con quelli che la pensano come te al 100%...non succederà,ma se dovessimo vincere la Coppa Italia,non venire sul forum ad esultare per una squadra di cui schifi tutto....

      Elimina
    5. se vinceremo la coppa italia ... cosa significa che siamo piu forti della Rube?
      squadra che ci ha daro 30 punti?

      Elimina
  9. I crak a 5 milioni non sono più possibili come ai tempi di kakà e company...
    Oramai i prospetti vengono venduti a prezzi cari, come ad esempio Gabriel jesus...
    Un tempo si andava in brasile e con du spicci si portava a casa un fenomeno, ora con 5mln prendi un fenomeno...da baraccone...
    Ad oggi il potenziale crak lo paghi caro...sopra i 15 mln.
    Non dobbiamo stupirci quindi dei 28 a kessiè e 38 di silva.
    Il mercato è diventato questo a causa degli emiri spendaccioni e noi dobbiamo regolarci di conseguenza...
    La juve escluso pogba compra scarti di top club a prezzi concorrenziali con ingaggi alti, Douglas 40 pippi ed era fuori dal progetto bayern, khedira parametro 0 a 6 mln l'anno fuori dal real, mandzukic idem, tevez ecc ecc
    Il discorso 50 mln vuol dire che deve essere pronto non regge più purtroppo.
    Ora un giocatore top pronto lo paghi dai 65 in su, ed è un dato questo.
    Si possono fare i colpi a zero alla pogba ma saranno sempre di meno percè le società sanno che possono monetizzare facilmente con giocatori di questo tipo.
    Ergo Silva sicuramente non ha fatto vedere numeri da campione quest'anno ma non penso sia l'errore più grosso commesso dalla società, visti i 21 anni, il posto da titolare in nazionale, doti tecniche non comuni.
    Sicuramente il Milan aveva bisogno di un'attaccante da 20 gol, e secondo me si era puntato molto su kalinic come trascinatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, un anno prima, per via di UN GOL all'europeo, Milik fu pagato dal Napoli 33 miloni, con 15 gol all'attivo in Eredevisie, dove li faceva anche Pellè.

      I prezzi sono questi, non voglio a dio Silva dovesse buttare dentro due palle al mondiale, lo vendereste a 50-60 milioni, o te lo tieni poi?
      Sarebbe un errore venderlo ?

      Elimina
  10. Comunque vorrei precisare una cosa, il costo di Silva a bilancio è di 34.6 milioni, e vorrei anche informarvi che il costo del cartellino di Bacca ad esempio è stato quasi completamente ammortato, da 29.7 milioni di costo della clausola rescissoria, sono stati già ammortati tra i 24 e i 25 milioni, quindi tutto ciò che eccederà i 5 milioni di vendita sarà plusvalenza. Lapadula costo del cartellino 8 milioni, ne rimangono 2.3 milioni attualmente, e sarà riscattato dal genoa per un valore totale di 13 milioni. Niang sarà totale plusvalenza di 14 milioni.

    Questo esercizio abbiamo fatto plusvalenze per ''soli'' 36 milioni, già Niang e Lapadula ne faranno 24 milioni, basterebbe cedere Bacca per i 18 milioni supposti nel diritto di riscatto complessivo del Villareal, per superare le cessioni dello scorso anno.

    Non pensate certo che per fare plusvalenza bacca debba essere venduto a 31 milioni, o Bertolacci a 21.

    RispondiElimina
  11. Siamo su critica rossonera ed è sacrosanto criticare. Poi però dopo il massacro di Mirabelli, legittimo, leggo di comprare crack a 5 - 10 milioni. E allora stiamo parlando del nulla. Ormai 10 milioni li paghi per un sedicenne di grandi speranze.Comunque se si analizza il mercato, con la scelta di rifare completamente la squadra, si può contestare la redistribuzione della spesa. Non sono state fatte follie per nessun giocatore, fino all'ingaggio di Bonucci. Che secondo me è stato il peccato capitale. Perchè a conti fatti sono rimasti 70 milioni per due acquisti e li hanno distribuiti con 42 su Bonucci (quando avevi già comprato Musacchio) e 25 per Kalinic. Se avessero speso tutto sulla punta sarebbe stato più sensato. oppure sulla punta e su Jankto che Mirabelli ha provato a prendere alla fine in prestito come Sanches, perchè era evidente anche a lui che eravamo rimasti senza un interno sinistro. L'acquisto di Bonucci resta un mistero. Un colpo mediatico per far vedere che prendevamo un giocatore dalla juve. Dato l'ingaggio faraonico è stata una cagata pazzesca. Ottimo giocatore ma non era una priorità e strapagato. E penso che lì Mirabelli non c'entri un cazzo ma sia farina di qualcun altro.... Mia sensazione.
    Poi nessuno si aspettava che Kalinic segnasse 30 gol. Ma 15 gol e 7/8 assist erano la normalità da attendersi. Forse come ha detto giustamente qualcuno qui, ha pagato la pressione eccessiva. Ma si pensava che un trentenne e nazionale croato da anni potesse reggerla. Ma se non fosse arrivato Bonucci si sarebbe potuto puntare su ben altro.
    Non sapremo mai la verità. Continuo a coltivare il microsogno da tifoso di vedere rientrare Cavani nella vendita di Donnarumma al PSG.... 31 anni, con un ingaggio simile ai fratelli donnarumma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso un massacro nei suoi confronti non è assolutamente legittimo...

      Elimina
    2. Intendevo che chi lo vuole criticare a tutti i costi lo può fare. L'astio gratuito lo lascio a chi piace l'insulto facile sul web. Io penso abbia fatto cose buone e meno buone. Avrei redristribuito diversamente la spesa, ma a parte Borini che è una mazzetta con le scarpe, acquisti come Kalinic si sono rivelati sbagliati a posteriori. E vendere Kucka per 5 milioni senza rimpiazzarlo mi è sembrata un'altra cagata. Da qui a insultare Mirabelli ce ne passa. Poi i rendimenti di Kalinic, Bonucci (disastroso per 4 mesi), la perdita di Conti, sono cose che hanno danno una mazzata alla stagione. Altrimenti vista la distanza dal quarto posto, l'obiettivo non era così lontano, anzi....

      Elimina
    3. Esatto non hanno saputo rinunciare all "occasione" Bonucci..
      dopo musacchio conti e ridriguez ...
      per il popolo ....
      ma qui chi non lo avrebbe fatto???
      di noi ?? tutti credo
      ma un ds non deve mai farlo....
      errore fondamentale

      Piuttosto tengo Bacca e risparmio su Kalinic..

      piuttosto che prendere Silva, altro errore pacchiano ma recuperabile essendo il primo , che devi sapere non essere pronto .. altrimenti che cazzo di scout sei?
      qui e con Bonucci ha dimostrato tutta la sua incapacita di Ds.

      se in queste scelte non vedete inadeguatezza del ruolo e inconpetenza io non so che farci

      io pago l asilo x la mia piccina non pago la pay x far da asilo a chi dovrebbe saper fare il suo lavoro.

      Elimina
  12. Una domanda a Marcellina e poi si va in blackout da coppa italia. Che ne pensi di Laxalt come terzino sinistro della prossima stagione? Troppo offensivo e spregiudicato?

    RispondiElimina
  13. È vero Alessandro, a quelle cifre ci penserei...
    Però se questo, pur avendo dimostrato di dover crescere ancora, continuasse a buttar dentro, magari continuando a giocare poco, palle decisive per la nazionale, sei punti per noi in campionato, otto in EL, allora io prima di venderlo mi domanderei cosa potrebbe diventare tra un paio d'anni......in fondo fino a tre mesi fa dicevano le stesse cose di Calha...
    Io credo che i giocatori da vendere siano altri: Kalinic, uno tra Jack e Suso, e probabilmente altri ( oltre a Gomez ovviamente) ma mai un calciatore giovane che ha dimostrato di avere i numeri... e non dimentichiamoci che comunque ha 10 gol stagionali, anche se quasi tutti in EL.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suso,che piaccia o non piaccia,é il giocatore più tecnico,con Chala,della squadra...se lo vendi devi prenderne uno migliore di lui...Gioca solo sulla sua mattonella,fa sempre la stessa cosa,rallenta il gioco,quando non é in giornata é da buttare....tutto vero,però...ditemi... quei pochi assist degni di nota per le punte(quasi sempre Cutrone),chi gli ha fatti?Quasi sempre lui...

      Elimina
    2. Dimentichi una cosa, Max. Per Suso sacrifichi qualsiasi altra cosa. Cioè il milan è costretto a giocare 4-3-3 perchè c'è Suso che non si schioda dalla mattonella. E ha giocato tutte le partite di cui almeno 2/3 in modo indecorso. E nelle partite in cui è indecoroso si gioca letteralmente in 10, nullo in fase difensiva. Se costruisci una squadra intorno a suso, è difficilissimo arrivare oltre il sesto posto. Se ti offrono 40 milioni e riesci a prenderti un Deulofeu e un interno di centrocampo forte, è una vendita quasi obbligata.

      Elimina
    3. Delofeu mi piace soprattutto per la grande velocità e rapidità..ma non é un giocatore globalmente di livello superiore a Suso...lo dice la sua carriera.. non é continuo nel suo livello di prestazioni...alterna alti e bassi come Suso.Non fai un gran salto di qualità con Delofeu

      Elimina
    4. Non ci siamo capiti. Su Deulofeu non costruisci la squadra. Con Deulofeu, che corre il triplo di Suso, puoi giocare col 4-3-3, 4-4-2, 4-2-3-1. Con Suso non hai varianti. Chalanoglu si è adattato a giocare da ala sinistra del tridente, ma può giocare trequartista, può adattarsi a sinistra nel 4-4-2 e può giocare anche da interno se necessario.
      Suso è come Maradona o Messi, cioè gli devi costruire la squadra intorno. Io non lo farei mai nella vita.
      Il mio è un discorso soprattutto tattico, e anche mentale perchè non mi sembra un leader o un trascinatore (perchè il giocatore intorno a cui costruisci una squadra deve essere anche forte mentalmente e continuo nel rendimento). Quindi va benissimo tenerlo se non ci sono offerte interessanti, ma se ha mercato non ci penserei due volte.

      Elimina
  14. Non oso immaginare quali altri danni possa fare Mirabelli...cmq ora che torneremo a certi livelli ci vorranno anni luce, questi incompetenti ancora di più. Intanto l' Atletico Madrid ha praticamente preso Cavani... Questi giocheranno con Cavani e Diego Costa noi con Cutrone e Silva...pensate quanto ci vorrà ad arrivare a certi livelli... ma in Europa che cazzo ci andiamo a fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda speriamo che falliamo ora...non ti sembra di essere esagerato...Ovviamente l'Atletico Cavani lo pagherà due soldi,noooo????

      Elimina
    2. diego costa? lo voglio il più alla larga possibile dal milan, lui e tutti quelli della sua schifosa famigliola. il perchè me lo taccio.
      cavani all'atlemad è molto strano. ma giocatore che non m'ha mai detto niente.

      Elimina
    3. giocatore da spettatrici sognanti materne con le mutandine in mano, il cavani. bah bah bah.
      curioso dei mondiali, che non vedrò, con i giocatori che a malapena si reggono già da 2mesi. e quell'altro buffone che vuole fare un altro mondiale, e in più anche il mondiale per club. mah mah mah. alien, pensaci tu.

      Elimina
    4. con la globalizzazione televisiva calcistica i tornei e i trofei stanno perdendo anche quel po' di significato e valore. un calcio fatto per un pubblico che non ne sa niente. africani, estremorientali, nordmericanidi. un calcio che del calcio ha solo il nome, ma cambieranno anche quello vedrai. già era un gioco cioè una finzione ludica, che senso ha un gioco finto.
      eppure la gente li guarda i giochi finti. la gente vuota guarda il vuoto, si specchia si riconosce e si piace.

      Elimina
    5. quando verrà il segno, il Segno della Fine (del calcio)?
      quando la gobba dell'andrea riuscirà finalmente a mettere le zampe sulla sua Coppa. quello sarà il Segno.

      Elimina
    6. poi ci vengono a dire che il vuoto non è vuoto e non esiste come tale. e la spacciano per una gran scoperta delle loro, fino alla prossima smentitao rivoluzione copernicana provvisoria e momentanea. i neonati ridarelli entusiasti della scienza, sai quella disciplina umana appena uscita dallo stato fetale.
      ma certo che non esiste là fuori. il vuoto è in noi, come la luce e tutto il resto. solo una Cosa o Coso può esistere davvero là fuori. solo Quello. non di certo come lo pensiamo e abbiamo pensato mai noi, o non esisterebbe nemmeno Quello.

      Elimina
    7. A volte mi chiedo se sei una versione moderna e criptica del conte Mascetti...

      Elimina
    8. non troveranno nessuna risposta. i migliori tra loro lo sanno bene. alla fine, l'unica risposta ragionevole o soluzione possibile ultima sarà la prima che avevamo trovato. non più com'era al principio, luce di rivelazione trionfo e salvezza, ma ricevuta a capo chino e sulla mano tremante protesa, come un'elemosina.

      Elimina
    9. Max sei il solito coglione degli ultimi e decisivi 5minuti. leggi il titolo del post di grandolfo: Spirito.
      siete tutti Ot meno ilDao, come al solito.

      Elimina
    10. I titoli onorifici tieniteli per te,che io non li ho usati nei tuoi riguardi...il paragone col Conte Mascetti é un gran complimento,perché é uno dei personaggi più belli di un film indimenticabile come "Amici miei" interpretato da uno dei più grandi attori della commedia italiana,Ugo Tognazzi.

      Elimina
  15. ah, i macCroissant del macCafè. con la farcia di crema dalle googleEggs, piovute dai culetti delle amazon's chickenDrones, impastati con la lesbofarina dei semiGay app&apple…
    non è che poi, a cose fatte, ci vengono a dire che le car elettriche sono la peggior porcata del secolo e che si deve tornare tutti&subito alla vecchia cara puzzolente benzina?

    ilDao sospetta che finirà così.
    vieni Alien, e finiamola qui

    RispondiElimina
  16. Domanda a Federico, davvero sei convinto che con 25 30 prendevi immobile? Da lotirchio? Sicuro? Hai preso a 25 biglia. Pisciati da morata e aubema... chi prendevi?

    RispondiElimina
  17. forse l'anno scorso se ci avessero portato dzeko (dopo averci propinato morata, aubameyang, belotti) avremmo fatto gli schizzinosi (me per primo), e invece ad avercene ...

    RispondiElimina
  18. Ce la ciao, io capisco che ti aspettavi, come tutti d'altronde, un mercato fatto di nomi importanti e crak o potenziali.
    Però questa volta appoggio in parte il pensiero di max l...
    Io penso che il Milan abbia portato a termine una campagna acquisti difficile, vista la ristrutturazione profonda che doveva essere apportata alla rosa per eliminare vecchie scorie, e perseguire un progetto fatto di giovani talenti.
    Sicuramente alla luce di ciò non sarebbe facile per nessun DS azzeccare tutti o la maggior parte degli acquisti.
    Detto questo non difendo mira che per comportamento e risultati ha dimostrato di aver sbagliato un po più del previsto.
    Però io la comprerei eccome la maglia del Milan.
    Comprerei la maglia di Cahalanoglu
    Comprerei quella di Romagnoli
    Comprerei quella di Cutrone
    Comprerei quella di Bonucci (si anche la sua, perché mi dispiace venga bistratto in maniera così acerba, non avrà fatto una grande stagione ma non riesco a definirlo unbidone)
    Comprerei la maglia di jack per quanto non sia suo amante
    Comprerei la Maglia del MILAN sempre.
    Bisogna partire dal positivo di quest'anno, e dagli acquisti azzeccati, anche se pochi, e sperare che la società non crolli come un castello di carta (ma questo è un discorso a parte da quello sportivo)
    Insomma io non la vedo nera al punto di schifare così tanto questi acquisti.
    E' pur sempre la Nostra squadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimentichi anche Conti e Biglia che è un leader silenzioso.
      Su Bonucci pesa uno stipendio faraonico per il campionato italiano. uno stipendio da uno che "sposta gli equilibri".
      Se prendesse lo stipendio di Romagnoli non si criticherebbe, ma viene pagato come un crack e non lo è. Difensivamente parlando non può neanche lustrare le scarpe a Baresi o Nesta. Siamo tre gradini sotto. Abbondanti.

      Elimina
    2. Concordo che Bonucci Nesta,Maldini e Baresi li vede col binocolo...ed anzi guai a chi osa accostarlo a questi.

      Elimina
    3. "anonimo" ti capisco...
      ma io non mi riconosco in nessuno di queste mezze tacche...

      forse Gigio cosi giovani poteva essere una bandiera ....
      ma é il primo sacrificato all altare della patria e questo a 2 scarti sfinteristi non posso perdornarlo ... era il nostro futuro

      Elimina
  19. Bonucci ha fatto crescere e migliorare definitivamente Romagna.....
    Giù le mani da Leo !...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta che é lontanissimo dai mostri sacri della nostra difesa del passato...non dirmi che avresti il coraggio di paragonarmelo a questi?Bonucci é un buonissimo giocatore,passato dai media come un fenomeno anche a causa della carenza cronica in Italia di difensori di livello oramai da tempo...Ha ottime doti di impostazione di gioco,come regista difensivo...ma dal punto di vista della marcatura difensiva,ha amnesie frequenti,le aveva alla Juve e le ha da noi...La crescita di Romagnoli é innegabile,grazie a Bonucci....il potenziale di Romagnoli come difensore puro,mi sembra decisamente superiore a quella di Bonucci...ma mi preoccupano un pó i suoi continui infortuni muscolari..Non riesce mai a fare una stagione completa...

      Elimina
    2. Assolutamente non lo paragono ai nostri mostri sacri....
      Gli stipendi adesso son questi, purtroppo è così...

      Elimina
    3. No, dai. Bonucci piglia 7 netti all'anno. Non scherziamo. Prende uno dei più alti stipendi al mondo tra i difensori centrali. Non li vale assolutamente. E Romagnoli è cresciuto non grazie a Bonucci ma grazie a Gattuso. Romagnoli è forte di suo, quando Gattuso ha sistemato la fase difensiva con 10 giocatori dietro la linea del pallone e aggressivi, con Biglia in forma davanti alla difesa, è cresciuto molto e ha ritrovato sicurezze.
      Anche alla Juve era il contrario, erano i grandi marcatori Chiellini e Barzagli che davano sicurezza a Bonucci e non il contrario. Bonucci se ben protetto come nel Milan di Gattuso, allora risalta di più per le sue indubbie qualità tecniche. Ma resta un difensore centrale e il suo primo lavoro è difendere e poi impostare.

      Elimina
    4. Bonucci piglia 7 l'anno proprio perchè l'hai preso nel suo miglior momento della carriera.
      Romagnoli li prenderà 7 l'anno a 30 anni se continua così, cosa c'entra?
      Hai preso una bandiera della squadra con 6 (7) scudetti di fila, stiamo scherzando?

      E' più indecoroso lo stipendio di Montolivo che quello di Bonucci

      Elimina
    5. DarioD, guarda che anche la juve quest'anno ha subito più gol e nella prima parte di campionato ha fatto molta fatica a far ripartire il gioco dalla difesa, tutto questo a causa dell'assenza di bonucci...
      Che poi siano i più forti e nonostante possano vendere giocatori di quel calibro e e vincere ugualmente il campionato, è un altro discorso.

      Elimina
    6. Su Montolivo indecente lo sappiamo. Ma sappiamo anche perchè Montolivo e Abate prendono complessivamente 6 milioni netti in due. Li i valori sportivi c'entrano poco.
      Secondo me Bonucci non sposta gli equilibri e non vale quello stipendio. Puoi metterlo come ciliegina sulla torta se hai il tridente Messi, Suarez,Dembele o Cavani, Neymar, Mbappe o Higuain Dybala, D. Costa Mndzukic ecc ecc
      Ma non farci il punto centrale di una campagna acquisti di rinnovamento, a meno di non avere risorse illimitate.
      La juve ha subito più gol perchè ha un centrocampo sempre meno fisico, con Pjanic, Khedira non sempre al meglio, Marchisio alla frutta, e gli e Matuidi che doveva inserirsi (e quando allegri gioca con solo 2 centrocampisti ovviamente c'è meno filtro). Oltretutto Barzagli e Chiellini hanno una certa età e Benatia ha avuto un inizio difficile.
      Non sto discutendo il valore assoluto di Bonucci, ma come difensore secondo me rimane sopravvalutatissimo a quelle cifre.

      Elimina
    7. forse uno degli stipendi piu alto della serie A

      Elimina
  20. Bonucci FA la differenza ,l'ha sempre fatta e la fa.

    Abbiamo preso un difensore di 30 anni, che l'anno stesso è stato inserito nella top 11 dalla UEFA, insieme a Ramos.

    Se non siamo in lotta per la champions è solo colpa di Montella, la campagna acquisti non poteva essere perfetta vista la situazione sportivamente e finanziariamente disastrosa che ha ereditato il nuovo management.

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Abbiamo floppato il reparto d'attacco oggettivamente, ma io penso più per Kalinic che per Silva. L'uno era la certezza, l'altro una costosa scommessa. Fortunatamente abbiamo ''trovato'' Cutrone, che ha una media minuti-gol spaventosa per la sua età, risultando il quarto attaccante di serie A.

      Avesse giocato i minuti dei vari icardi e mertens, 15 gol, anche escludendo i rigori, li avrebbe fatti. A 20 anni.

      Elimina
  22. Dybala fu pagato 40 milioni, quanto? tre anni fa, o giù di lì, se non sbaglio... Altro mercato, altri prezzi... Si, dimostrò subito, ma veniva da due anni a Palermo, di cui uno in A, quindi ambientamento e rodaggio erano già fatti, il paragone con Silva per me è una stronzata... ma fate voi...

    Io ricordo che l'estate scorsa se si faceva il nome di Immobile, sia qui che su altri blog inorridivano tutti... Poi fa comodo fare finta di niente...

    Giovani promesse a 5-10 milioni non te le da nessuno... Si va dai 25 ai 40 a seconda di quanto si ritiene probabile l'esplosione in tempi relativamente brevi, e non è una scienza esatta... A 5-10 mil. forse prenderai qualche 16enne, ma prima che possa giocare tra i titolari passano 3 o 4 anni, se davvero lo fa prima difficile che te lo lascino a 5-10 milioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3 4 anni certo

      Silva?

      pensi davvero il prossimo anno tiri fuori il carattere di Ibra ????

      siete fuori strada, servono ancora un anno di prestito a giocare fisso, minimo.

      ma minimo ...

      Elimina
  23. Infatti, ricordo molto bene i commenti negativi ( ed io tra quelli) sulla possibilità di prendere immobile.....
    Che poi pochi avevevano la vista lunga: chapeau !col senno di poi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè l'alternativa sembrava Morata, che poi non è che abbia fatto sfracelli al Chelsea, oppure Aubameyang che voleva 12 milioni netti all'anno.
      Immobile è un giocatore diverso da Kalinic, un finalizzatore a cui piace giocare in verticale. Col gioco di Montella non c'entrava un cazzo, per quello di Simone Inzaghi ma anche di Gattuso sicuramente è molto adatto. E simone inzaghi gli ha messo due rifinitori alle spalle, Luis Alberto e Milinkovic. Noi abbiamo un solo giocatore che ha il passaggio filtrante che è il turco ma deve giocare sulla fascia per fare il 4-3-3....

      Elimina
  24. Dybala fu pagato 38 milioni dalla Juve nel 2015, quando Di Maria passò al PSG per 63, e il liverpool prese Firmino per 40.

    I prezzi oggi non sono questi, non scervellatevi, Silva nel 2015 sarebbe costato 20-25 milioni, non 38, Kalinic 15, e quelli dell'Atalanta si e no arrivavano a 10 milioni.

    Il calcio è cambiato totalmente, oggi se vuoi fare una buona scommessa su un giocatore di prima fascia, come Silva, che a 21 anni segna in nazionale e champions league, devi sborsare i soldoni, e 38 milioni non sono nemmeno tanti. Poi , puoi floppare, come tutti del resto.

    RispondiElimina
  25. Farei inoltre presente che lo schema a due esterni con piedi invertiti non è il massimo per la punta centrale.
    2 campionati fa, non si giocava cosi e Bacca, non un fenomeno, segnava regolarmente. L'anno scorso Suso è ritornato e pur giocando spesso, fece molti subentri o veniva sostituito abbastanza spesso, e Jack passò molto tempo in infermeria. Anche cosi comunque Bacca diminuì le segnature e aumentò di molto la frustrazione...
    La mia opinione è che se non si cambia modo di giocare il nostro centravanti farà sempre uno score cosi cosi, chiunque tu metta... Poi mi posso anche sbagliare, io verità in tasca non ne ho....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aggiungerei un articolo nel regolamento del calcio: "È TASSATIVAMENTE vietato schierare gli esterni a piedi invertiti.

      Elimina
    2. Con ENTRAMBI gli esterni così e un solo attaccante in area, e pochissimi inserimenti dei centrocampisti, altro che calcio verticale...

      Almeno uno dei due esterni dovrebbe essere sul proprio piede naturale e molto veloce, ma tant'è...

      Gattuso questi ha e con questi deve fare la finale di CI e la volata per il sesto posto.
      Sta necessariamente giocando lo schema più famigliare ai calciatori cercando di mantenere più o meno sereni tutti, Ma soero che l'anno prossimo qualcosa cambi...

      Elimina
    3. La penso esattamente come te.

      Elimina
  26. Dario, che Bonucci non sia baresi ecc. ecc. è evidente e nessuno sta dicendo il contrario....
    Purtroppo i prezzi sono questi e sono questi per tutte le squadre.
    La Juve ( soprattutto ad inizio campionato) ha buttato alle ortiche centinaia di palloni direttamente dalla difesa ed era proprio quello che Bonucci evitava quando vestiva quella maglia ( queste sono anche le impressioni di numerosi conoscenti juventini), poi come dici giustamente tu, anche i titolarissimi Chiellini e Barzagli non sono più quelli di due/tre anni fa....il tempo passa per tutti, ed anche questo ha influito sui numerosi gol presi quest'anno dai gobbi, quindi in questo concordo.


    Per domani, beh, c'è poco da dire, son più forti di noi, quindi non per mettere le mani avanti, ma mi aspetto una sconfitta.
    Comunque la palla e rotonda, noi meritiamo questa finale, conquistata meritatamente sul campo, contro avversarie forti.
    Finale che a mio avviso c'è costata una certa quantità di punti del campionato, perché ci ha tolto molte preziose energie......quindi.. quindi? massimo impegno e lottare fino alla fine.....se perderanno avendo dato il massimo, io sarò soddisfatto e donerò loro un caloroso ed affettuoso applauso di ringraziamento...
    FMS

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Loro sono in un momento non eccezionale (di forma), li sta tenendo un piedi Douglas Costa e .....l'evidenziatore col fischietto. Non sono così pessimista. ...certo se l'evidenziatore è in serata di grazia, le speranze per noi sono poche :-)

      Elimina
  28. Speriamo sia insensibile.... talmente insensibile da avere una pattumiera al posto del cuore.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo abbia una discarica al posto del cuore. .ahahahah

      Elimina
  29. spero veramente che Il Mira non legga ..
    perche se il prossimo anno il punto fermo sara Chala....

    non arriviamo nemmeno sesti

    ha tecnica qualita ma é lento e soprattutto mi da l idea di uno che se gli fai buu si metta a piangere...

    sicuramente nella pochezza della campagna acquisti in questo milan puo starci ...
    ma da qui a farlo punto fermo ce ne passa .....

    suso x quel poco é una certezza ... e noi di questo abbiamo bisogno o cmq va sostituito con uno sicuramente piu forte, che garantisca 15 fra gol e assist....
    se cedi Suso e non lo sostituisci x mettere Chala trequartista .....
    per me peggioriamo

    di netto

    RispondiElimina
  30. poi scusate le scommesse a poco non ci sono piu?!?!

    milinkovic savic quanto lo ha pagato la Lazio?
    vidal quanto è costato alla rube???
    pjanic la roma quando lo compro quanto sborso'?

    ecc ecc

    ovvio che bisogna saperli cercare ed è quinche casta l asino .....
    coi soldi a spendere x le figurine tutti siam capaci ...
    pure io ...

    se Milinkovic savic fa caga...
    ĺ hai pagato 2 noccioline chettefrega ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai su fai il bravo che tornano i tuoi amici Galliani e Berlusconi....

      Elimina
    2. Ovviamente esalti sempre i giocatori dell'epoca Giannino e schifi quelli di adesso...Chala é un giocatore almeno di pari livello di Suso e lo sta dimostrando...Non mi pare che Suso sia un trascinatore,i difetti caratteriali possono essere simili a quelli di Chala...

      Elimina
    3. Enno! infermierina delle cause perse ...
      siete voi che tirate fuori le.cazzate che i giocatori a poco non si trovano ...

      invece se uno scout avallato da veri scout é bravo si possono ancora trovare ..

      quindi per chi ha occhi x vedere e orecchi x sentire certe cazzate non sono da dire.


      Elimina
  31. Il crack Pellegri quando si prende a 5 milioni?
    Forse quando ancora in culla col pannolone...non ancora maggiorenne dal Genoa volevano 30 sacchi per 2/3 gol in serie A.
    Bisognerebbe svegliarsi e scendere sulla terra.
    Il mercato è stato anche in termini di investimento sul futuro con Silva, Conti, Kessie..e sul presente con Biglia, Bonucci e Kalinic.
    Poi si sono presi giocatori giovani ma non troppo come Chala e Rodriguez.
    Si cercherà di cedere chi ha deluso o ha dimostrato di essere poco funzionale ad un progetto tecmico-tattico che con Gattuso è anche cambiato nell'interpretazione di alcuni ruoli.
    Se uno oggi ha la pazienza di aspettare la maturazione di un Silva (e se questa avviene perché non è scontata per nessuno) da 38 ti ritrovi 70/80.
    Non si possono prendere tutte "scommesse" come non si possono prendere tutti giocatoti "già fatti".
    Poi gli obiettivi stagionali sono o dovrebbero essere più in mano ai secondi che ai primi.

    RispondiElimina
  32. Vidal "sette anni fa" è costato circa12,5 Ml....con i prezzi attuali x un calciatore simile te ne chiedono almeno 20 ! poi se per scommesse si intende calciatori giovanissimi e sconosciuti, allora il prezzo cala, ma si tratterebbe di vere scommesse....e quante scommesse può permettersi una società mediamente competitiva?

    RispondiElimina
  33. Un chiaro esempio è la cifra che Cairo chiedeva/ chiede x Belotti
    A parte che quella cifra probabilmente se la sogna, ma cosa ha fatto Belotti x valere tutti quei soldi?
    Alla fine della fiera in nazionale ha meno gol di Silva, che ha meno gol in campionato ( incluso quello portoghese), ma ha da aggiungere i gol Delle competizioni europpe..ed è anche più giovane del Gallo.
    Ormai se azzecchi un'annata ti chiedono subito 80/90 milioni ( se non di più)....quindi, in se, la cifra spesa x Silva non è scandalosa, il problema è che il ragazzo è giovane ed ha cambiato campionato, quindi ha bisogno di tempo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'andazzo è quello purtroppo, le cifre salgono sempre di più, ed in proporzione, a tutti i livelli, dal ragazzino di belle speranze, a quello che è sul punto di esplodere, al buon giocatore fatto è finito ,fino al top Player che fa la differenza. ..ma quanto durerà ancora l'escalation dei prezzi ?

      Elimina
    2. Esatto Leo, io non penso che i nostri dirigetdi siano i migliori, né che non abbiano commesso errori. Io credo che col senno di poi è con un atteggiamento distruttivo su tutta la linea, non facciamo altro che peggiorare la situazione e non fare chiarezza su tutto, incluso il progetto tecnico... sicuramente non perfetto, ma neanche da buttare nel cesso..e che evidentemente, se ben gestito, sara' servito per creare una base su cui continuare, " situazione societaria permettendo"...

      Elimina
    3. Il progetto tecnico ha fallito, inutile girarci attorno. Quando in una stagione si cambia l'allenatore in corsa, significa che si è sbagliato qualcosa. Ma non si può buttare tutto nel cesso, questo no, alcuni giocatori saranno "utili" più avanti, altri non hanno sfigurato (pochi purtroppo ). Ma ci sono stati anche dei flop clamorosi, alcuni prevedibili (dal DS) tipo Silva, altri inutili (Musacchio) per non parlare degli "equivoci" tattici e della incompletezza della rosa. . A me la cosa che più mi "irrita", è che con quel budget a disposizione, di fatto non si è migliorata di una virgola la classifica dell'anno scorso. Certamente ci sarà da intervenire ancora per are un salto di qualità, ma occorreranno' anche investimenti cospicui (visti i prezzi !!) per migliorare sul serio, e qui che casca l'asino (speriamo non si faccia male. ...l'asino eh.) , quanto potremo spendere? Chi dovremo cedere?

      Intanto vinciamo sta Coppetta, che per noi , ahimè. ..è come la Coppa dal Mondo (come dice il buon Rino). E poi..... incrociamo le dita.

      Elimina
  34. Raga, si può fare UN tentativo per un giocatore del genere, Pjanic alla Roma, ma voi dovete vedere Pjanic dalla roma.
    Siamo il milan, bisogna prendere giocatori già fatti.
    Se avessimo avuto questo budget l'anno prima probabilmente avremmo potuto prendere pjanic e higuain per capirci.

    Il giocatore che 3 anni fa costava 40 ora costa 100 non inceppatevi su sta cosa.
    Milinkovic savic chi cazzo era? devi prenderlo ed essere bravo, ma devi pure permetterti di farlo giocare.
    La lazio non ha obiettivi, o meglio se li raggiunge bene senò amen.

    Di milinkovic la lazio ne prova 20, di cui 10 finiscono alla salernitana, ora che avremo la squadra B sarà più facile fare ragionamenti del genere.
    Ora come ora , Ce la faremo, voglio farti notare che i giocatori sono iscrivibili solo in serie A, e non possono giocare in primavera dopo i 19 anni.

    Fare singoli esempi non ha senso, perchè quei giocatori specialmente a lazio e roma, arrivano su TANTI tentativi.
    Fondamentalmente la roma ha preso under, ma quanti under aveva preso? quel gerson ? e tutti quegli altri che l'anno dopo ti dimentichi il nome.

    Fondamentalmente abbiamo speso 38 milioni per Silva perciò fa clamore, ma la Roma prende ogni anno svariati giocatori da 10 milioni buttati nel cesso letteralmente, la lazio semmai a quattro spiccioli, ma prima di arrivare a milinkovic ne sono passati di bidoni.

    ORA : POSSIAMO PERMETTERCI DI TESSERARE 5-6-7 GIOCATORI DA 5 MILIONI, SPERANDO CHE UNO DIVENTI UN CRAQUE O UNA ENORME PLUSVALENZA?

    vediamo più che altro di aumentare le nostre entrate e riportarle alle cifre che ci competono nel 2018, cosi potremo fare mercato.
    Anzichè pensare di comprare i giocatori del real madrid, si pensa di arrivare ai giocatori dell'atalanta prima dell'atalanta...quanto cazzo di provincialismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Higuain e Pjanic, nel 2016, col cazzo sarebbero venuti in una squadra senza coppe .....ci ha schifato pure Pjaca quell'anno, che non è un cazzo di nessuno, figurati se quei due li ti preferivano ai gobbi..ma dai. .
      Il budget l'hai avuto questo anno, ed Higuain e Pjanic non sono certo gli unici "grandi giocatori"..
      Ti avrebbe fatto schifo Salah al posto di Suso, per esempio ?
      E Salah la Roma lo ha ceduto per lo stesso motivo per cui ha ceduto Pjanic. .

      Elimina
    2. E salah lo dava a te secondo te.
      La Roma ha ceduto in italia solo Pjanic di buono, perchè aveva una clausola.

      Ora fai un ragionamento attualizzabile:

      Strootman 32 milioni
      Pellegrini 25 milioni
      Manolas 35 milioni

      Per chi spenderesti questa cifra ? sono acquistabili, ed anche in Italia.

      Elimina
    3. la.roma.ha dovuto cedere x via del fpf, se andavi coi cash Niango te lo portavi a casa, come doveva cedere Dzeko a gennaio .... ora grz alla semifinale e alle entrate dalla champions é messa meglio e non necessitera di cedere in blocco come avrebbe dovuto senza...

      insomma la situazione che vivremo noi da fine maggio

      Elimina
  35. Io leggo commenti di un solo utente che crede di comprare figurine. Il giudizio reale è che in qualche ruolo si poteva fare meglio,che l’annata è falsata per varie ragioni e che si può solo migliorare,al peggio restare uguali,non certo peggiorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la rosa e la squadra più giovane del campionato, ci credo che può solo migliorare. Stiamo parlando di una stagione con tutti i nuovi messi insieme, peraltro giocatori giovani e alcuni di altri campionati, altri provenienti da una grande stagione ma da squadre di seconda fascia. Conti fuori tutto l'anno. Per lo più non avremo l'handicappato in panchina, e spero non faremo più i preliminari di EL con tanto di preparazione anticipata.

      Elimina
    2. scusa Leo, copyright

      Leo 63
      8 mag 2018, 22:36:00
      Leo 63
      8 mag 2018, 22:36:00
      Il progetto tecnico ha fallito, inutile girarci attorno. Quando in una stagione si cambia l'allenatore in corsa, significa che si è sbagliato qualcosa. Ma non si può buttare tutto nel cesso, questo no, alcuni giocatori saranno "utili" più avanti, altri non hanno sfigurato (pochi purtroppo ). Ma ci sono stati anche dei flop clamorosi, alcuni prevedibili (dal DS) tipo Silva, altri inutili (Musacchio) per non parlare degli "equivoci" tattici e della incompletezza della rosa. . A me la cosa che più mi "irrita", è che con quel budget a disposizione, di fatto non si è migliorata di una virgola la classifica dell'anno scorso. Certamente ci sarà da intervenire ancora per are un salto di qualità, ma occorreranno' anche investimenti cospicui (visti i prezzi !!) per migliorare sul serio, e qui che casca l'asino (speriamo non si faccia male. ...l'asino eh.) , quanto potremo spendere? Chi dovremo cedere?

      Intanto vinciamo sta Coppetta, che per noi , ahimè. ..è come la Coppa dal Mondo (come dice il buon Rino). E poi..... incrociamo le dita Ma ci sono stati anche dei flop clamorosi, alcuni prevedibili (dal DS) tipo Silva, altri inutili (Musacchio) per non parlare degli "equivoci" tattici e della incompletezza della rosa. . A me la cosa che più mi "irrita", è che con quel budget a disposizione, di fatto non si è migliorata di una virgola la classifica dell'anno scorso. Certamente ci sarà da intervenire ancora per are un salto di qualità, ma occorreranno' anche investimenti cospicui (visti i prezzi !!) per migliorare sul serio, e qui che casca l'asino (speriamo non si faccia male. ...l'asino eh.) , quanto potremo spendere? Chi dovremo cedere?

      Intanto vinciamo sta Coppetta, che per noi , ahimè. ..è come la Coppa dal Mondo (come dice il buon Rino). E poi..... incrociamo le dita"

      questo é il.commento piu equilibrato...

      potete raccontarvela come vi pare davanti allo specchio autoconvincendovi che siamo i piu forti e belli ma il progetto tecnico del sig. Mirabelli pubblicizzato con una propaganda degna di un regime, é stato un fallimento su tutta la linea ...

      con sta storia della squadra piu giovane poi
      ....vediamo alla griglia di partenza dell anno prossimo con Reina e compagnia cantante...

      Elimina
    3. Sempre una nota positiva e di speranza da parte tua...criticare anche duramente ,dopo una stagione complessivamente negativa come questa ci sta ed é anche giusto...invece fare il gatto nero ed il menagramo, come fai tu da oltre un anno ci sta un po' meno e la dice lunga su molte cose....io sono curioso di sapere,se i tuoi toni da guerra perenne,erano i medesimi durante gli ultimi penosi 5 anni del duo malefico Berlusconi/Galliani....io scommetto di no....

      Elimina
    4. identici .....

      e io parlo sempre con cognizione di causa ..

      e non ci voleva un genio x capirlo che senza punta non vai da nessuna parte
      senza esterni giocando un 4 3 3 del menga non vai da nessuna parte
      senza cc non vai da nessuna parte

      ma chiedilo al tuo Mira... come mai ?!?!?!

      quando sfanculavo il duo vecchio poi mi scontravo con quelli come te che invece difendevano a spada tratta ... chi ci aveva fatto vincere il mondo ... vero, dimenticandosi che gli ultimi anni tutto avevano rovinato tutto....

      vero?

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari