Provarci

// 21 commenti
Eravamo in ritardo, stavamo mollando, sembrava impossibile farcela.
Ma abbiamo corso e Trenord ci ha caricato, era in ritardo.
Arriviamo in centrale comunque in ritardo e abbiamo preso il Frecciarossa, che era in ritardo.
È iniziata bene.
#nonsimollamai

21 commenti:

  1. Facile vantarsi quando ti riesce un Savic.
    Un saggio detto popolare recita "...quando passano le carte...giocatore si vanta".

    Non concordo con te Leo.
    Il progetto tecnico miseramente fallito è quello dell'ultimo mercato vero dell'era Berlusconi/Galliani.
    85 milioni di allora che corrispondono a quasi il doppio di adesso quando per un Janko qualsiasi ti sparano 25 milioni.
    Bacca
    L. Adriano
    Bertolacci
    J. Mauri ("scommessa")
    Romagnoli
    Kucka
    Balotelli

    Quello è un progetto fallito... e lo si giudica dopo anni (almeno un paio se non di più).
    Fallito tecnicamente ed anche economicamente perché:
    1. Bacca (30) lo hanno preso solo in prestito e forse non lo riscattano quindi questo fenomeno non lo considerano nemmeno in Spagna.
    Penoso nel secondo anno al Milan, sarebbe stato FOLLE confermarlo.

    2. Bertolacci (20) un autentico fantasma. Chi lo riscatta...e per quanto?

    3. Luiz Adriano (8 + ingaggio di 3,5). Ha fatto sfracelli ed hanno dovuto dargli la "buonuscita".

    4. Kucka era tra i centrocampisti quando anche il Frosinone ci metteva sotto sul piano del gioco.

    5. Di J.Mauri ricordiamo ancora SOLO il gol ai gobbi quando era al Parma.

    6. Balotelli si sa che è rinato con noi.

    SOLO ROMAGNOLI SU 85 MILIONI DI ALLORA.

    Del "progetto tecnico" dei Mati, Sosa, Lapadula, Vangioni, Gomez, etc. non vale nemmeno la pena di parlare.

    Però si potrebbe anche parlare del "progetto tecnico" che include Gagliardini, Vecino, Dalbert, B.Valero (lui sempre titolare e mai affaticato), Cancelo (solo ora sta vedendo il campo e lo si valuta per qualche buona prestazione a fine stagione...Chala invece all'inizio faceva schifo e non si dimentica l'inizio di stagione).

    RispondiElimina
  2. Donnarumma, Calabria, Suso (preso giovanissimo), Cutrone erano "speranze" COLTIVATE ANCHE dalla nuova dirigenza.
    Poi qualcuno vorrà far credere che fossero delle certezze o un progetto tecnico sul quale fare affidamento per un grande Club.
    La verità è che erano il "progetto tecnico" di quelli che ritenevano Locatelli il "nuovo Pirlo" perché avevano deciso che non si doveva spendere più 1€ e come una provinciale (senza saperlo essere fino in fondo) si doveva fare affidamento sul settore giovanile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BACCA un fallimento x te !

      silva e kalinic sono 2 fallimenti MEGAGALATTICI.
      in 2 han fatto meno gol di Bacca in spagna e non lo riscattano PENSA TE (e per noi é un bene)

      Romagnoli pagato 25 ora quanto vale!??!?!?!?

      dei mediocri con cui hanno nuovamente ripopolato la rosa di chi puoi dire lo stesso ??

      il progetto tecnico é stato un buco nell acqua come le cordata e il gorverno gli sponsor e il rifinanziamento come non vendiamo nessuno se non per questioni tattiche ...
      ahahahahahahhahaha e Gigio é una questione tattica
      hahahahahahhahahahhahahaha

      ma finche ci sara gente come te che non "vogliono" vedere l ovvio perche han speso troppe parole al miele sul niente é naturale e si chiama IPOCRISIA

      ma si sa tanto la colpa é sempre del sindaco di prima della legislatura precedente degli allenatori precedenti dei Ventura , ma MAI dei giocatori MEDIOCRI che scendono in campo questo MAI!

      Elimina
    2. a dimenticavo ...
      colpa dell unico infortunato ...

      terzino

      Conti

      aaaah

      se c era lui

      vincevamo la champions altro che scudetto

      chissa la gente che pensa questo cosa diceva quando in finale di champions i gobbi si lamentavano della squalifica di Nevded....

      io sempre la stessa cosa "perdevate uguale" ...

      ma tu probabilmente pensavi il contrario...
      vero ?

      Elimina
    3. Io, in tutta sincerità, non capisco una cosa della tua posizione.Il fatto che sia a prescindere da tutto....Tu hai deciso di promuovere l'operato di dirigenza e squadra indipendentemente da tutto....In una squadra di calcio e nello sport,l'unico giudice,purtroppo o per fortuna sono i risultati sul campo...Se tutto va bene, termineremo il nostro campionato con 66 punti al sesto posto...3 miseri punti in più dell'anno scorso...Una stagione del genere non può essere valutata positivamente...bisogna essere onesti in questo.Le premesse dell'estate, con fanfare e slogan erano ben differenti.La non probabile vittoria in coppa Italia,può riabilitarci parzialmente.Poi...se l'anno prossimo con pochi innesti mirati,la squadra andrà bene,io non lo so....magari facciamo come l'Inter...pessimo campionato l'anno scorso ed ottavo posto...tre giocatori nuovi (e allenatore nuovo) e sono lì a giocarsela per la Champions...Peró bisogna fermarsi alla valutazione del presente....Sulla stagione 2015/16...dici alcune cose giuste,ma altre palesemente sbagliate.Bacca il primo anno fece piuttosto bene(18 reti)...vicecapocannoniere dietro il marziano Higuain(36 gol)...fece maluccio l'anno scorso(comunque 13 gol),ma era evidente che c'era una rottura con lo spogliatoio e l'allenatore.Lui,non so se a causa di questo o del modo di giocare di Montella,subì una totale involuzione tecnica,sembrando un fantasma in molte partite.Non era un attaccante fenomenale ma discreto/buono si...Luiz Adriano e Bertolacci furono dei flop totali,così come il Kalinic di quest'anno....la stagione di Silva non é poi così distante da questi ahimè...checché se ne dica e si straveda per le sue buone qualità tecniche....su Kucka sbagli totalmente...citi la nefasta partita col Frosinone e ti dimentichi che segnava abbastanza spesso,con inserimenti e colpo di testa...Aveva il cartellino rosso facile,non dimentico neppure questo...quindi una certa stupidità calcistica...e non era certo un fenomeno tecnicamente.Però fu pagato uno sputo(2 milioni mi pare)...una delle poche buone cose fatte da Mihailovic,nella sua esperienza da noi.

      Elimina
    4. Dimenticavo...Kucka,come vice Kessie,avrebbe fatto comodo quest'anno.

      Elimina
  3. Buongiorno a tutti, direzione Roma, FORZA RAGAZZI.

    Rino Locatelli non è un regista, il suo ruolo è alla Ambro.
    Speriamo che loro continuino ad essere stanchi come sembrano, per come la vedo io in una partita simile per me il titolare dovrebbe essere una punta alla Silva o Kalinic se stesse bene, pero' Cutrone come la tocca tocca fa gol.
    Speriamo di vedere una bella partita, FORZA.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  4. Ce la faremo, ti rispondo al post di ieri. Ti avevo chiesto quali dei giocatori della roma con clausole rescissorie compreresti (senza senno di poi come con salah per capirci, ma non hai risposto), dunque:

    La roma continuerà a cedere in massa, il problema non è il FPF in se, ma il non andare incontro a sanzioni cedendo ogni anno i migliori.

    Ti faccio un esempio: la Uefa non accetta ipervalutazioni delle sponsorizzazioni, che saranno calcolate mediamente per il massimo raggiungibile da ogni squadra di champions, settorialmente per capirci.
    Il PSG, secondo te, pagherà le sue sanzioni oppure cederà tutta la squadra per rientrare del passivo degli ultimi 3 anni? perchè staremmo parlando di qualcosa come 300-400 milioni, in più dovrebbe ridurre di almeno il 50% il monte ingaggi.

    No, noi non vivremo la situazione della roma lo scorso anno, appunto perchè il nostro progetto tecnico lo prevedeva. Il milan, con anche la champions (soldi che sarebbero arrivati comunque il prossimo anno) avrebbe chiuso gli ultimi 3 bilanci (2014-2017) in forte passivo perchè si tratta delle ultime 3 gestioni berlusconi (con la scorsa condivisa con i cinesi).

    E la Roma, invece, continuerà a cedere chiunque entro il 30 giugno, e segnati questa data, così sarai sicuro dal primo luglio avrai avuto torto su tutta la linea.

    Non arrivi a capire che per il FPF non si potrebbero avere esposizioni eccessive, oltre il copribile dalla società in un triennio e questo al di fuori dei risultati di ogni singolo esercizio; per il FPF, lo United, il Real e non solo a prescindere da quanto fatturino annualmente, dovrebbero rientrare delle centinaia di milioni di esposizioni debitorie verso banche ed altri istituti per potersi iscrivere alla champions senza problemi.

    Il milan chiuderà il bilancio a -80 milioni, nonostante un corposo aumento del monte ingaggi e un mercato importante, grazie ad un corposo aumento dei ricavi. Nei prossimi due anni l'esposizione annuale dovrebbe diminuire, non appena ci sarà in rifinanziamento, avendo il milan pagato oltre 20 milioni in un anno di interessi passivi e clausole debitorie.

    Facciamo una scommessa su: il milan spenderà più di quanto incasserà dalle cessioni, da lapadula niang a bacca kalinic e se ve ne saranno altre, la Roma invece rientrerà di tanti milioni e ne spenderà la metà, ok ? questo entro il 30 giugno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corposo aumento dei ricavi, che tradotto significa ?

      Elimina
    2. 20% senza la champions league è un gran risultato. Credo i maggiori benefici li avremo il prossimo anno

      Elimina
  5. Ciao Vale.
    Lo sai anche tu che paragonare il progetto tecnico di questa stagione con gli ultimi "progetti" della gestione B&G non ha senso, perché lì NON C'ERA proprio un progetto, nemmeno in quello che tu citi. Al massimo era un progetto "studiato" coi procuratori, non a caso l'unico "superstite" di quel progetto, Romagnoli, fu fortemente voluto, ed ottenuto (non senza difficoltà) da Miha.
    Possiamo paragonare questo primo mercato cinese (?) , al primo mercato di Berlusconi del 1986, e anche quello si concluse con un fallimento, con l'esonero di Liedholm ,e se non ricordo male, di quel mercato (Bonetti, Massaro, Galderisi, Galli e Donadoni) solo Donadoni e Galli fecero poi parte del Milan che vinse tutto con Sacchi e lo stesso Massaro fu mandato in prestito e si rese "utile" solo dopo qualche anno. L'anno successivo, Berlusconi investi' ancora pesantemente (per quei tempi) portando Gullit, Van Basten, Ancelotti, Colombo ecc. Ora non so quanti dei giocatori acquistati in estate faranno parte di un prossimo (speriamo) Grande Milan, ma credo che degli 11 acquisti , forse 3/4 e sono ottimista, Conti (se ritorna integro), Kessie (che a me piace e deve solo crescere), Hakan (grande tecnica e Gattuso lo ha rivitalizzato ) Biglia e Bonucci il loro apporto lo dovevano dare dasubito, non erano scommesse o giovani da ccoltivare, ma lo hanno dato in parte, e la loro età non garantisce per il futuro. Quanto agli altri. ..beh. .credo che se ci sarà in futuro un Grande Milan , non ne vedremo in campo nessuno di tanti.

    RispondiElimina
  6. Ricordo che a causa dello " scandaloso" esonero di miha a sei giornate dalla fine del campionato e con me na finale di CI da giocare, mi raffreddati non poco. Infatti durante la finale rimasi piuttosto tiepido e la sconfitta non bruciò più di tanto.....
    Ma in fondo al cuore ci speravo ed il giorno della partita augurai una vittoria ( improbabile ) alla squadra.....ed anche alla società che optò x un esonero inspiegabile ed inutile. Una società assolutamente assente da anni.....
    Quella società la cui squadra vinse la SI, l'ultimo trofeo dell'era Berlusconi e che tanto mi fece felice, quel giorno, come in passato...
    Quella sera, come per ogni vittoria del passato, festeggiai la vittoria contro i gobbi cn gli amici Vale, OP, Leo, il mitico IPDB e tanti altri amici, fu una gran serata, colma di soddisfazione ( vincere contro i gobbi è sempre speciale..)
    Non lesinai neanche un po' con gli auguri pre gara ( nonostante tutto...) perché il Milan è il Milan....a prescindere da chi lo guidi.

    Oggi x me è giunto il momento di giudicare l'approccio ed il trasporto nei confronti di questa gara, come una sconfitta ! ma non una sconfitta della nuova gestione, neanche della vecchia..... è la sconfitta di noi tifosi !!!
    Fa male doverlo sottolineare, ma questa è la sconfitta peggiore, perché se il giorno di arrivo na finale di Coppa ( so bene che non si tratta di una finale di CL) si mette nmn zza ridicolizzando la, o non si trovano tempo e voglia per un forza Milan, per un augurio ai ragazzi, a prescindere dalla proprietà, dirigenza ecc. ecc. e gli commenti siano dedicati cinicamente, freddamente e continuamente a giudizi ( spesso sommarii) sulla sirusituaz venutasi a creare dopo la cessione del club, allora i primi a perdere siamo noi.....
    Non condividerò niente con voi, né vittorie né sconfitte

    PS un saluto ed un grazie ad Il Commercialista...

    RispondiElimina
  7. Forza Vecchio Cuore Rossonero io mi scaldo con uno Spritz a Piazza Mazzini, con la pioggia o col sereno... BRN Roma78

    RispondiElimina
  8. mah, guarderò gli ultimi 10 minuti del secondo tempo supplementare però non m'è piaciuto l'occhio assassino d'allegri che si fissa gelido e implacabile, con una sfumatura di vuoto direi anche, sul rino (al quirinale vedi foto gazza). allegri è un vincitore seriale di trofeuzzi e questa non se la vuole perdere anche perchè potrebbe essere l'ultima.
    mi sembra impossibile che il psg l'abbia perso di vista. se con i fichi secchi che gli ha messo in mano l'andrea questo ha fatto le nozze di 2 finali di Coppa, figurati cosa può fare col psg.

    (mattarella, so da fonte certa, è blunero. oh, dove c'è un odore di potere politico c'è un uomo loro)
    i gobbi perso allegri s'arrangeranno alla meno peggio con carrera, che apposta hanno spedito a caccia di mammut (Coppa) in siberia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete notato? tutti dai giocatori ai mister hanno nell'occhio questa sfumatura di vuoto, più accentuata, quasi straripante, nei primi, quando vengono intervistati o ci parlano a noi.
      fuffon, credo l'unico, non ce l'ha. al suo posto gli vedo e non vedo un qualcosa che non capisco cos'è.

      come mi gustai la finale di coppuzza quand'era farcita con la CoppaGobba,
      me la sarei gustata dal primo secondo all'ultimo la finale di coppuzza, quasi un enorme babà, ma solo in quel caso che non s'è dato. con la Roma in finale di Coppa.

      Elimina
  9. Più vittorie complessive nelle coppe nazionali europee*

    45 Vaduz (Liechtenstein)
    43 Linfield (Irlanda del Nord)
    37 Celtic (Scozia)
    33 Rangers (Scozia)
    29 Barcelona (Spagna)
    29 Benfica (Portogallo)
    27 Austria Wien (Austria)
    27 Olympiacos (Grecia)
    26 HB (Isole Faroe)
    25 Levski Sofia (Bulgaria)
    25 Sparta Praha (Cecoslovcchia/Repubblica Ceca)
    *Prese in considerazione solo le principali federazioni europee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più vittorie consecutive nelle coppe nazionali europee*
      14 Vaduz (Liechtenstein) 1998–2011
      7 Vaduz (Liechtenstein) 1956–1962
      6 Dinamo Tbilisi (Georgia) 1937–1942
      6 Principat (Andorra) 1994–1999
      6 Shamrock Rovers (Repubblica d'Irlanda) 1964–1969
      6 Vaduz (Liechtenstein) 1966–1971
      6 Žalgiris (Lithuania) 2011-2016
      *Prese in considerazione solo le principali federazioni europee

      Principali 5 federazioni europee - La Top 10 vincitori coppe nazionali
      1. Barcellona, 29
      2. Athletic Bilbao, 23
      3. Real Madrid, 19
      4. Bayern Monaco, 18
      5. Arsenal, 13
      6. Manchester United, 12
      6. Juventus, 12
      6. Paris Saint Germain, 12
      9. Marsiglia, 10
      9. Atlético Madrid, 10

      Principali 5 federazioni europee - Chi ha vinto tre o più coppe nazionali consecutive?

      Wanderers, FA Cup, 1876-1878
      Blackburn, FA Cup, 1884-1886
      Real Madrid, Copa del Rey, 1905-1908
      Athletic Bilbao, Copa del Rey, 1914-1916, 1930-1933, 1943-1945
      Red Star, Coupe de France, 1921-1923
      Lille, Coupe de France 1946-1948
      Juventus, Coppa Italia, 2015-2017
      (secondo me questa, considerando le date ovvero il mutare dei tempi e delle priorità a certi livelli, è la classifica più significativa)

      Elimina
    2. ma, anche guardando e considerando queste classifiche, i gobbi si rendono conto di quanto sono: Pezzenti?

      Elimina
    3. che misterioso nobile cuore è ilDao. per la sua malignità e piccola cattiveria eccolo già pentito e preda del rimorso.
      viva la CoppaItalia, viva l'Italia, viva la Gobba e ancor più e prima e sempre viva il Milan.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari