Riflessi

// 82 commenti
Il Milan sta bene economicamente, ha un socio che ha investito nel Milan e che di fatto è il garante.
Quello che manca all'appello sono i soldi degli sponsor.
E qui le colpe sono piuttosto precise.

82 commenti:

  1. Critica,gli sponsor arrivano grazie e soprattutto alle vittorie, quest'anno,nonostante l'orrendo girone d'andata e con 3/4 di nuovi arrivi che mai s'erano conosciuti prima tra di loro,siamo riusciti ad arrivare in finale di CI e a mio avviso senza il regalino all'Arsenal all'Emirates forse forse passavamo il turno in EL,sistemiamo l'11 titolare, liberiamoci delle mele marce e arriveranno vittorie e sponsor.#FVCR

    RispondiElimina
  2. Beh, non nascondiamo che ci si immaginava un ritorno di sponsorizzazioni massiccio dalla Cina grazie ai "colossi" dietro a YLi e alle incredibili sorti e progressive di Milan China. Queste non sono cose inventate ma precise dichiarazioni della nostra dirigenza che è riuscita a coprirsi di ridicolo in sede europea con un piano che prevedeva 90 milioni di sponsorizzazioni dalla cina che poi magicamente sono diventate 3 mesi dopo 15-20 milioni (di cui non abbiamo raccattato neanche 1/4).

    La responsabilità è precisa e ricade su Fassone ma anche su presunto proprietario dato che è lui che si diceva avesse alle spalle fior di aziende. Se avesse avuto una cordata di aziende alle spalle, queste avrebbero sponsorizzato il Milan. E' la cartina tornasole della solitudine di Li e dell'inesistenza della "cordata" cinese e chiunque crede alla verità ufficiale non può sfuggire a questa contraddizione palese (contenuta nel libro di Campopiano che ha meno attinenza alla realtà di un film degli Avengers).

    E non si dica "è difficile fare uscire i soldi dalla Cina". Certo, è difficile fare operazioni di riciclaggio in Cina oggi come oggi. Ma in termini di sponsorizzazioni trasparenti non ci sono problemi, vedi Suning con l'Inter.

    RispondiElimina
  3. Ma ormai della cordata non parla più nessuno. E nessuno chiede a fassone che fine ha fatto il business plan coi ricavi moltiplicati grazie alla Cina. Comunque sto interregno con un po’ di soldi che arrivano dalla Cina è un po’ da Elliott non penso che duri molto...

    RispondiElimina
  4. Per me Dario dalla Cina non arriva niente e anche i soldi dell'ultimo aumento di capitale sono di Elliot o del garante che detiene le società nel Delaware. Solo che è stata fatta una sceneggiata per permettere una uscita onorevole a Li e non dare il via a cause legali e quant'altro con ulteriori cadute di immagine. Lo dico perché di fatto da quel passaggio Li e la Cina sono praticamente scomparso dalla comunicazione rossonera e c'è stata la famosa partita tra la squadra di Elliot con il figlio di Singer e i dipendenti del Milan.

    L'elemento che mi fa sospettare è il famoso "rifinanziamento" che ormai è come Achille e la Tartaruga. Ogni volta rimandano di un mese. Ora si parla dell'ingresso di un "socio" e hanno rimandato le scadenze di 1 anno. Boh...

    RispondiElimina
  5. INCREDIBBBBBBILE

    L'invertebrato mentitore seriale incompetente ha dichiarato
    che raggiungeremo break even nel 2019-20 senza cedere giocatori

    QUESTA VALE PIU' DI UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO, LA NIPOTE DI MUBARAK, E ATTACCARE MOLTIPLICATE PER CENTO


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai. ..ha detto che non cederà giocatori per questioni di bilancio, non ne ha necessità, ma solo per questioni tattiche e di campo. ....e tu non gli credi ? Ahahahahahahaha
      Sei troppo malizioso :-)

      Basterà guardare quanto reinvestira' sul mercato dei frutti delle cessioni per capire. .......:-)

      Elimina
    2. E cmq attaccareeeeeee e il nuovo fenomeno Zigone rimarranno nella storia

      Elimina
  6. se il nostro "bravissimo" Ad avesse lavorato , non dico bene ma benino, come aveva sicuramente promesso al burattinaio, il passaggio di mano doveva essere già scontato....

    invece come giustamente dici questo interregno non è ancora finito .... e non durerà all' infinito e potrebbe essere un problema

    RispondiElimina
  7. Ho letto uno su twitter che millanta mirabili fonti e in pratica sostiene che il ds occulto di questo Milan è Moggi. Diciamolo: ci sono cose che tornano (la vicinanza di Criscitiello e di Petralito o come si chiama e la "gentilezza" tra noi e i gobbi). E' un po' una cosa che tra le righe sosteneva anche Marcellina. Dunque, la riporto senza sbilanciarmi. Tendo a diffidare perché Moggi le squadre le sapeva costruire e bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, Moggi sarà quel che sarà, ma di calcio e di calciatori ne capiva/capisce.

      Elimina
    2. Moggi junior raga ha "aiutato" il troglodita ...
      ovvio che il papi protegga l operato del figlio ...
      anche se ultimamente qualche critica velata all' operato del Mira l ho percepita.

      Elimina
    3. Ah. .ma si parla di Lucianone, o del figlio ?

      Elimina
    4. PS: Altro elemento è l'aiuto ricevuto a Londra da Giraudo.

      Elimina
    5. Ma è credibile questo account Twitter?

      Elimina
    6. Beh...se fosse, Lucianone si è rincitrullito. ...e manco poco :-)

      Elimina
    7. Come ragionamento potrebbe anche filare, nel senso che spiegherebbe il motivo per il quale Fassone si sia affidato ad un totale "novellino" per guidare la costruzione del nuovo Milan.
      Probabilmente si sentiva tranquillo avendo questa consulenza "pesante" alle spalle.
      Boh...

      Elimina
    8. Boh, che ne so se è credibile. Ne abbiamo lette di ogni. Ci sono elementi di verosimiglianza che rendono la storia credibile. Alla fine ci puoi credere solo se credi che il Milan è ancora di Berlusconi.

      Elimina
  8. Il giorno che qualcuno mi credera' sara' sempre troppo tardi....
    ahahahah, ma è giusto cosi'
    credere è una stronzata
    diciamo che alcuni di voi nel tempo verificheranno tutto

    ovvio che Moggi sia ben presente col mirabellus
    è una sua creatura
    è del suo clan

    questo gli addetti ai lavori lo sanno bene
    petralito, il figlio che fa le uscite
    gli osservatori pagni and co
    criscitiello
    e molto altro ancora sono solo ovvi segnali consequenziali

    il problema reale è che moggi è bollito pure lui
    perche' una campgna cosi' stonata ai suoi tempi non l'avrebbe mai fatta

    Marcellina

    RispondiElimina
  9. Le parole di Fassone sembrano prescindere dall'unico dato certo, ovvero l'obbligo di rispettare la break-even rule. Poniamo pure che i 55 M di perdite previste per il 2018/19 corrispondano al netto a -30 grazie ai costi irrilevanti: ciò significa che i -30 del triennio te li fumi tutti nel prossimo esercizio. In tal modo nei due esercizi successivi , sempre al netto dei costi irrilevanti, devi per forza avere perdite zero. È UN OBBLIGO ASSOLUTO. Senza CL nell'estate 2019 dovranno smobilitare, è bene dirlo. Per il resto, è falso che non debbano vendere per ragioni economiche già quest'estate: solo il mercato può apportare la correzione necessaria che loro stessi prevedono (passare da 80/90 a 55). Se veramente il target per il 30 giugno 2019 è quello (sempre che il SA non ne imponga di più stringenti), la cessione di Suso potrebbe bastare per sistemare il bilancio e altre cessioni finanzierebbero gli acquisti. Inutile dire che la qualificazione alla CL diventa ancor di più una questione di vita o di morte. Si spera con un altro DS.

    RispondiElimina
  10. benissimo Rob

    due anni fa dicevo" ripartire realmente da giovani e scouting" con un progetto serio, senza necessita' di trovare l'arabo, chiedendo 5 anni di lavoro comunicandolo chiaramente ai tifosi

    i tifosi al 99% avrebbero riso di cio'...dissero alcuni dirigenti...e probabilmente avevano ragione
    il tifoso del milan vuole sognare...e anche qua han ragione

    bene, ora siamo arrivati al dunque
    ecco chi, ha giocato alla roulette, al rosso e il nero,
    straindebitando un club per dare ai tifosi qualche nome di cui godere ad agosto( mi ricorda qualcuno)
    senza ottenere risultato alcuno

    ora ci siamo..o si va in champion o correremo rischi di scomparire


    complimenti

    l'anno prossimo se rimane qs proprieta'( PARCHEGGIO DI SILVIO)
    credo non guardero' piu' una partita


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ti sbagli, perchè i vecchi come te o il sottoscritto un progetto che fosse davvero tale lo avrebbero appoggiato..
      Forse ci tiravamo dentro anche qualche giovane.
      Ma quelli ''drogati'' dai mirabolanti risultati dell'età dell'oro berlusconiana, beh...come fai a ragionarci?
      Forse nemmeno un Maldini la purtava a ca de cou, quela gent lì

      Elimina
  11. Io Marcellina ci sarei stato. Solo che non ci sarei stato con un Berlusconi dietro alle quinte perché al terzo inciampo avrebbe distrutto tutto. Era un programma irrealistico non tanto per l'immaturità dei tifosi (il problema c'è ma secondo me la maggioranza dei tifosi avrebbero capito con la giusta comunicazione) ma per l'immaturità del proprietario che avrebbe dovuto fare da garante alla svolta per non parlare del dirigente più corrotto di un Nazgul che avrebbe dovuto metterla in pratica (parlo di Adriano ovviamente).

    Ciò detto non mi lancerei in proclami di sventura. Da qui a ottobre capiremo molte cose oltre all'identità di Marcellina e di fatti ne possono succedere tantissimi (nel bene e nel male). Via... alegher!

    RispondiElimina
  12. son d'accordo
    silvio il "progetto gold" lo aveva trasformato in una bolla di sapone
    solo immagine senza sostanza
    come tutto il milan del resto

    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Il Grande vecchio "nemico"
    che incontro due volte al mese, dal tabaccaio
    e con cui mi soffermo per ore a parlar di calcio
    ha tagliato la testa al toro
    "Juve meritatamente campione"

    Grande Sandrino Mazzola

    Marcellina

    RispondiElimina
  14. Quella che i tifosi non avrebbero capito è una barzelletta. I tifosi come me sono ancora incazzati per le cessioni di El Shaarawy e Cristante. I tifosi che hanno vissuto gli anni 80 sanno benissimo che la fortuna di Berlusconi è stata trovarsi una squadra di fuoriclasse e buoni giocatori col milan nel DNA, nati nel settore giovanile di Farina. Che lui poi ha smantellato in modo criminale. Poi ha fatto il re del mercato per 20 anni essendo insieme a moratti quello che spendeva di più in europa. Finchè gli inglesi con managers coi controcoglioni hanno rilanciato la premier e gli spagnoli hanno sfruttato bene la potenza di Real e Barca. E lui si è trovato uno dei tanti, pur spendendo sempre molto. A quel punto se avesse saputo fare calcio, il progetto dei giovani sarebbe stato apprezzato. E i soldi per fare un super settore giovanile non gli mancavano. Ma quando pigli per il culo la gente, vendi Cristante e compri Essien, i tifosi ti bestemmiano contro. E fanno bene. Il progetto giovani del Berlusca era l'ennesima presa per il culo. Avrebbe dovuto gestire onestamente il milan, mandare affanculo il neosenatore, prendere un DS serio e rinunciare alle mazzette per le olgettine. Tutto impossibile. E' stato più bello usare il milan come una discarica di merda per i propri affari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. unico appunto:
      quel milan ereditato da farina, non lo ha affatto smantellato...( lo ha smantellato dopo 20 anni)
      per il resto quoto

      Marcellina

      Elimina
    2. Credo che Dario intendesse dire che è stato smantellato il settore giovanile.

      Elimina
  15. ammetto che il discorso di Marcellina che ricordo bene , Li per li mi aveva lasciato, perplesso ....

    ma dopo l operato indegno di sti 2 incompetenti, di un Ad pure il malafede.

    Di una campagna acquisti che peggiore penso non si sia mai vista sulla faccia della terra.
    Da qualsiasi parte la si guardi ....

    ammetto che aveva ragione ...
    ed anche il Berlusca, che poi non lo avrebbe mai fatto....

    meglio ripartite da dei giovani di sicura prospettiva pagati 2 noccioline da scout capaci e che abbiamo decadi di esperienza in campo internazionale, come Marcellina, magari con Gasperini al timone ed arrivare sesti o settimi , come l Atalanta con un bel gioco e che tutti gli anni sforna plusvalenze x i boccaloni , che avere il secondo Monte ingaggi della SERIE A ed arrivarci appena sopra a sotto.

    chiedo Venia ;)



    PS:
    occhio FEDE
    mi vengono in mente le parole di SBQ che saluto
    "occhio che il Berlusca ha 80 e passa d anni, ed ai figli nulla importa" ed ora papabili acquirenti grz a ai 2 somari ti fanno la "doppia giravolta spaziale con pernacchia incorporata" aspettando al max sulla sponda,il cadavere.

    RispondiElimina
  16. In questo momento: Donnarumma, Romagnoli, Conti, Calabria, Locatelli, Kessie, Chalanoglu, Cutrone, Silva, mi sembra un'ossatura giovane da cui poter ripartire con ambizione. Se poi la proprietà è farlocca e non c'è futuro, lo vedremo. Ma la base su cui costruire adesso c'è. Ci sono già Bonucci e Biglia che hanno esperienza internazionale. Vediamo cosa riescono a pescare al posto di Kalinic e forse Suso. Io spenderei tutto per la punta e il centrocampista interno sinistro (entrambi nel pieno della carriera). E poi ci vorrebbero un paio di colpi low cost come hanno fatto Roma e Lazio con Lucas Leiva e Kolarov, che non pensavano forse neanche loro che rendessero così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si c e ma è un ossatura da sesto settimo posto ...

      e per la spesa folle mi sembra un Po pochino come base di partenza ...

      ed ora, senza campioni da inserire dove andiamo !??!!
      con il.mercato a zero?!?!

      Elimina
    2. Dipende da come vendono. Se vendi Donnarumma per compensare la perdita, dipende cosa ti avanza dalle cessioni di Suso (38) Kalinic (10/15) Bacca (10/15) Bertolacci (5/8). Potrebbero rimanere una sessantina di milioni abbondanti da usare per due giocatori. Diciamo che a differenza dell'anno scorso, dove hanno preso 12 giocatori, quest'anno il budget sarà scarso ma concentrato su 2/3 figure, gli altri saranno parametri 0 o low cost. Almeno spero.

      Elimina
    3. Possiamo disquisire fino a domani sull'ossatura. Tu la ritieni da 6°/7°, io da 3°/4° visto che nel girone di ritorno abbiamo un andamento simile a Lazio, Roma e Inter. Con una stagione normale di Kalinic saremmo ancora in lotta per la champions. Abbiamo giocato un anno senza centravanti. La crisi di Kalinic non era preventivabile. Spero non facciano cazzate con Belotti, perchè Cutrone è simile in tutto e per tutto ma ha 5 anni in meno e puntino su qualcuno di più tecnico.

      Elimina
    4. Scusa Dario....
      ma tu credi veramente che la Lazio non si rinforzi che la roma idem dopo la semifinale ?!?!

      forse l inter .... si indebolira vendendo guardi

      e Poi altra cosa che non capisco secondo te la.nostra squadra che ha dovuto spremere jack e Suso perennemente avrebbe fatto gli stessi punti anche all' andata ?!?!?!

      dai Dario ... Non ci credi nenche tu ...

      con un vero attaccante lotteremmo x il 4 posto.mmmmmmh probabile ...
      non è che con un attaccante da 20 gol poi devi aggiungere anche i gol di kalinic e Silva eh li devi compensare ..
      perché non li avremmo avuti in rosa.
      e in più bisogna servirlo ...

      ma dimmi quanto costa un attaccante da 20 gol !??!

      era da prendere l anno scorso coi soldi ....

      io personalmente
      preferisco 100 Belotti con una gamba
      che Zaza o MURIEL ...
      perché è di questo che si parla ...
      se vogliono inserire 2 3 giocatori ...

      un attaccante un esterno e un mediano devi vendere Donna Suso e occhio a Romagna , che i GOBBI devono rifare la difesa.

      ma coprendo l ammanco chi pensi di comprare con la rimanenza di decente x coprire i ruoli ?!??!
      oppure Il Mira pensi che avrà le capacità?!?!

      io ho seri dubbi ...
      ma forti

      Elimina
  17. ot da bauscia (causa pigrizia, imitazione di cela che imita dao che imita l'&provera)

    Frantjisek
    3 maggio 2018 a 11:32 Quote
    La speranza c’è sempre finché la matematica ci tiene dentro, però dopo ieri sera mi sono reso conto che quantomeno la Roma è sicuramente una squadra da Champion’s. E che anzi sarebbe delittuoso se non centrasse l’obiettivo. Poi io ci metterei cento firme per superarli e arrivare noi al posto loro nell’Europa che conta, però, insomma, mi sono svegliato d’improvviso e ho scoperto che noi stiamo contendendo (ahinoi a quattro punti pesantissimi di distanza) la Champion’s a una squadra che già oggi se la gioca tranquillamente col Liverpool, col Chelsea, col Barcellona, con l’Atletico, con lo Shaktar (che a noi creerebbe enormi problemi), che rimonta tre gol a Messi e ancora un po’ fa lo stesso col Liverpool, che se non va in finale (IN FINALE, accidenti) può prendersela con sé stessa e con l’arbitro (pessimo) ma non è costretta ad ammettere di essere inferiore al Liverpool.
    Non scherziamo, loro sono già da Champion’s.
    ………..E non parlo tanto di gare singole contro Liverpool, Barcellona o Chelsea, parlo di Dzeko, Nainggolan, El Shaaraawy (qualcuno si ricorda che io da mesi firmerei per cedere Perisic, incassare soldoni e prendere lui?), …………

    incassare soldoni per perisi? boh.

    RispondiElimina
  18. manco mia nipote di 3 anni ragiona cosi':
    la roma in campionato ha perso da torino, atalanta, sampdoria e fiorentina

    sono anche loro da semifinali di champions?

    per favore...


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ho il massimo rispetto per l'opinione di una frugola 3enne)
      topcalcio24 tv continua a sbandierare un presunto interesse gobbo per il bonaRajola, tu che ne sai, o almeno che ne pensi?

      Elimina
  19. se proprio si deve parlare di milan, e senza fare le pulci alle pulci delle parole di fassone o altri addetti ai fatti propri e che non vivono e lavorano andandoli a spiattellare in giro a cani caini e porci e canaglia e citrulli bloggari perdigiorno. quanto alle sponsorizzazioni continuo a pensare, forse illudendomi, che gli sponsor cinesi aspettano la chiusura del rifinalnziamento, cioè la certezza dell'identità cinese della proprietà.
    lancio una volta di più il mio grido di dolore e noja: che2palle!

    RispondiElimina
  20. il problema è che tu guardi top calcio
    raiola ci sta provando con la juve x bona
    normale visto che la societa' milan da un lato fa i muscoli contro raiola x i tifosi e dice di non aver bisogno di vendere
    dall'altro necessita delle offerte di raiola come l'ossigeno
    se avessi tu il centrocampo della juve e gli estrni della juve, lo prenderesti?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendere Bonaventura secondo me non ha senso. Non ha un prezzo che giustifichi la cessione. Suso a 40 milioni è un'altro discorso. E speriamo che Kalinic abbia estimatori in Germania e Bacca con un buon finale di stagione si rivaluti un minimo nonostante i 32 anni. Oppure ce lo teniamo se non lo vuole nessuno.

      Elimina

  21. visto che si parla di 1 punte e i prezzi di mercato che piaccia o no sono influenzati dai gol,
    bacca ha fatto 14 gol
    non ha bisogno di rivalutarsi

    sono silva e kalinic che ne han fatti 9 in due che ne han bisogno !!

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silva è del 95, Bacca dell'85. A parte uno sceicco ubriaco o un fuoriclasse conclamato, per i giocatori normali l'età conta più della resa. Silva anche se fa 10 gol vale di cartellino molto più di bacca che ne fa 15. Per Kalinic è più dura ma ha comunque due anni meno di Bacca.

      Elimina
    2. sto parlando di numeri che vanno parametrati ovviamente
      e qs è il mio lavoro e di solito non bevo
      silva è costato 40
      silva in condizioni normali non si vende dopo un anno cosi' perche' si è svalutato
      dico condizioni normali...poi con mendes e o raiola, siamo in condizioni non normali
      di consequenza si attende..o lo si tiene ..o lo si da in prestito

      tra kalinic e bacca vedremo

      il problema rimane grande come una casa
      io dico che hai un rosa oggi da 4/6 posto
      ma vedo lazio e roma in crescita per l'anno che verra'
      e le premesse non mi fanno di certo pensare che aumentero' il mio gap con atalanta o fiorentina

      se sei bravo e fortunato vendi donnarumma suso e kalinic per un centino
      devi lasciarne giu' un tot per ripianare( attendendo l'uefa)
      e come mi dici tu potresti teoreticamente spendere un 60 per la punta e l'interno a sinistra

      per me nun gliela fai
      nel senso che voglio vedere prendere una punta che ti fa 20 gol con 30 o 40...mirabelli poi...
      e in piu' l'interno a sinistra

      senza contare il fatto che rimarresti con 0 esterni di ruolo( vero che punteresti sul 4-3-1-2 con chala trequarti) ma se necessiti di cambiare sistema tattico, non hai variabili sugli esterni
      senza contare che devi essere bravo a prendere almeno 2 centrocampisti di riserva a costi bassi

      ma tanto parliamo del niente
      non si sa cosa fara' l'uefa e la permanenza di sasizza e rino sono strettamente legati alla finale di coppa italia e al piazzamento


      Marcellina

      Elimina
  22. Mah, secondo me vendi Jack a 28 per 25, ci fai una plusvalenza piena e non strapaghi un mediocre.

    A centrocampo c'è bisogno di altro secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 25 per Jack li devo vedere. E comunque la rosa è corta per gli interni di centrocampo, quindi Jack lo terrei tutta la vita. A centrocampo con Montolivo a fine corsa, Locatelli e Mauri, non hai veramente nulla in panchina. Locatelli lo darei in prestito per farlo giocare con continuità.

      Elimina
  23. Vendere Bonaventura ha senso se non punti su di lui, se credi che il suo sostituto ti garantisca prestazioni adeguate allo schema che intendi adottare.
    Tutti possono essere ceduti se intendi migliorare la rosa....non è che per dimostrare chissà cosa si debba bloccare il mercato in uscita.
    Cedere x acquistare calciatori meno forti, quindi ridimensionando il valore della rosa e da loro far cassa , questa si che sarebbe cosa grave......non resta che attendere il prossimo mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e gia' in corso
      mi pare
      non credo che reina sia piu' forte di donna
      e ha un qualche mesetto in piu'

      Marcellina

      Elimina
  24. Hanno già venduto Donnarumma?
    ....a quanto?
    ...... sicuro che con un eventuale avvicendamento prenderemmo più gol?
    Aspettiamo no?


    PS allora io ho appena letto che Mirabelli parlando con dei suoi amici, gli avrebbe detto che x l'attacco sta pensando ad un nome che farebbe venire giù S.Siro.....anche in questo caso per me sono solo voci buttate li.....
    Quando la prossima campagna acquisti sarà terminata la giudicherò.

    RispondiElimina
  25. Premium - Mirabelli ad alcuni amici: "Sto pensando ad un nome per l'attacco che farebbe venire giù San Siro"

    Tiene banco in casa Milan il nome del possibile acquisto in attacco. Secondo quanto riferiscePremium Sport, Massimiliano Mirabelli, pur non sbilanciandosi su potenziali nomi, avrebbe detto ad alcuni amici che, per il reparto avanzato rossonero, starebbe pensando ad un giocatore che farebbe venire giù San Siro.

    Vuoi vedere che è andato a Madrid per "visionare" CR7. ;-)
    O rumore di unghie sui vetri?

    RispondiElimina
  26. Ve la butto là, Donnarumma x Dybala. Voi lo fareste?

    RispondiElimina
  27. no
    se hai chala suso e bona no
    se li dai via tutti e tre
    e prendi due centroc che corrono per 3 immediatamente

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per me Chala potrebbe essere compatibile con Dybala in un 4-3-1-2/4-3-2-1. Poi certo: a cc ti serve un altro Kessie e sulla fascia sinistra un altro Conti. Devi vendere Suso e Jack ovviamente.

      Elimina
    2. io la vedo come allegri
      in italia è un lusso che si possono permettere in pochi
      figurati con chala

      Marcellina

      Elimina
    3. Sì diceva lo stesso del Milan di Carlo e per carità in parte è vero visto che in relazione al talento si è vinto poco in Italia. Ma avevamo una squadra con Pirlo, Seedorf, Riki o Rui, Sheva e in difesa uno fisso tra Cafù e Serginho :).

      Elimina
    4. vero, pero' tu a meta' campo non hai quelli che aveva Lui all'epoca
      e, perdonami dybala e chala, o suso o bona...nessuno di questi ha
      del vincente come quelli elencati da te...nessuno

      Marcellina

      Elimina
  28. Ripeto, reputo queste voci chiacchiericcio, ma una juve come potenziale partner di mercato ( eventualmente) non lo escluderei...

    RispondiElimina
  29. quanto mi da fastidio sto sasizzaro che pensa di essere ancora negli anni 70
    quando si potevano dire ste stronzate per aizzare i tifosi

    invece di dire stronzate sul fatto di far venir giu' san siro
    riflettesse invece sul fatto di come cazzo ha potuto spendere 230 mln comprando doppioni, e mancando di prendere ruoli fondamentali

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai sentito e visto lui che lo diceva nel mentre lo diceva? dimmi con che cosa si profuma l'alito il mirabili.

      Elimina
    2. mirabili invece di mirabelli è una defecatio idiotissima di quell'idiota del goghele correptor.

      Elimina
  30. io non seguo top24calcio tv o come si chiama, ci passo sopra qualche volta a ora tarda cercando altro. altro che non trovo mai. MAI. l'ultima cosa bella che ho visto in tv, la serie di Alien.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su calciomercato com e altrove intanto impazza il mercato dei canaglia diretti da Madama Dementia.

      Elimina
    2. alien, ridatemi l'alien mia. dopo che ho rivisto la serie di alien non mi riesce di guardare più niente. se non vedo spuntare dietro ogni angolo di strada o d'appartamento il mascellone bavoso di alien col suo ruscello di siero fila e fondi, il suo delizioso sogghigno di ferocia pura incondizionata gratuita innocente e delinquente m'annojo e ne muojo. solo con un Alien a disposizione e sempre pronta alla bisogna la vita avrebbe un sugo e un senso finalmente compiuto e ragionevole. siete d'accordo?
      dibattito.

      Elimina
    3. certo anche quella maschiaccia della Siggy ha la sua importanza. ma non divaghiamo.

      Elimina
    4. grazie a tutti. dichiaro chiuso il dibattito.

      Elimina
  31. Il nome che fa venire giù san siro? Balotelli!!!
    ahahaha
    E giù pomodori...

    RispondiElimina
  32. L'unico che possa venirmi in mente è Cavani in rotta di collisione con Neymar e stufo del campionato francese.
    Da inserire nello scambio con Donnarumma, promesso sposo del PSG.
    Con la vendita di suso si ripiana la perdita, con quella di Bacca, Kalinic e Bertolacci, cerchi l'interno di cenrocampo e l'esterno d'attacco.
    Magari è meglio che torno a lavorare...

    RispondiElimina
  33. .....la butto lì: ( è un gioco, gioco)...higuain !!!

    Nella vita bisogna saper trovare il tempo di giocare...sempre! x nutrire l'eterno bimbo che è in noi :-)

    RispondiElimina
  34. fossi una grande non farei grandi spese. non ci sono in giro giocatori 'liberi' che le giustifichino cioè che ti possano cambiare la squadra, a certi livelli. si prenda il real, anche più in piccolo lo stesso napoli. ultimi 5 anni d'importante ha preso kroos e forse isco ma pagandoli mica troppo mi pare. il resto o soldi buttati o ha lavorato coltivando qualche suo germoglio e più di tutto perfezionando l'intesa e l'affiatamento di quelli che già aveva.
    salvo chi pensi di ringiovanire un po' la rosa, forse lo stesso real, e chi deve cercare di ricostruirsi, milan, inter eccetera, per le altre non vedo questa urgenza d'andare a spendere montagne di soldi per la poca roba e spesso pompata che c'è in circolazione. troppo mercato fa male, e comunque non fa vincere.
    la squadra più vincente in europa è quella che ne ha fatto meno negli ultimi 5 anni, secondo me non è per caso.

    io propongo il solito Icardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. juve discorso a parte. se perdono allegri, marotta eccetera dovranno decidersi a costruire una rosa da cui il mister futuro possa ricavare una squadra con un senso compiuto, dopo anni che fanno pasticci e capriole bisnis.

      Elimina
    2. come possono pensare i cretinetti gobbi che il bayern, per il quale un douglas costa è uno scarto da scaricare alla juve, possa pensare di prendere dybala.
      'e poi con quei soldi andiamo e paghiamo la clausola di griezman' (sottinteso, e poi passiamo i prossimi 5 anni a prendere per il klo quei fessi del bayern) ma certo cretinetti gobbi, ma si capisce.

      Elimina
    3. perchè loro, i nipotini pezzenti della vecchia signora, fanno così dopo che pensano d'averti fregato. vengono a spernacchiarti fin sotto il naso.
      vedasi persino le vergognose spiritosaggini su bonucci di qualche mese fa, del loro presidente e gentiluomo l'andrea.
      alla larga da costoro. altro che 'partner di mercato'.

      Elimina
  35. Io scherzavo Saso...
    Sinceramente non ho la più pallida idea di chi prenderanno, a prescindere dal ruolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio....pardon, è giunta l'ora di usare gli occhiali...

      Elimina
  36. Siamo a posto così. Se non esce nessuno non entra nessuno. Cit.

    RispondiElimina
  37. Eccalla è finita prima di iniziare! Ragazzi su di morale, io resto dell'idea che stiamo meglio dell'anno scorso e poi si sa non è mai venuto qualcosa di buono subito dopo una rifondazione. Discorso che è valso per noi svariate volte in passato, gobba, sfinter ma anche real, bayern, psg, Chelsea... Dai calma e sangue fermo

    RispondiElimina
  38. Se prende Depay, una mia bestemmia farà tremare S.Siro...
    Ma lasciamo stare, voci, peti e boatos..
    Il personaggio denunciava una palese sindrome d'accerchiamento pochi giorni fa, adesso vuol far venire giù S.Siro coi fichi d'india e il pane secco...mi dispiace dirlo, ma se ce li levano dalle palle tutti e due, abbastanza in fretta, potrei sacrificare il mio prepuzio alla causa
    Shalom

    RispondiElimina
  39. Reina ne vale tre di Donnarumma. Esperienza, uscite, gioco con i piedi e soprattutto PERSONALITA’

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari