Il bandolo

// 61 commenti
Si parla di soldi, di bond e di Li.
Poi si guardano i conti e non ci sono gli sponsor.

61 commenti:

  1. Insomma abbiamo capito che Mirabelli era andato a Madrid per vendere ASilva al Monaco (che inizia a sembrarmi la squadra delle TPO di Mendes). Un bello scambio con Keita no? Stagione deludente per stagione deludente... una cosa va dato atto al Salsiccia: ha venduto bene nell'ultimo mercato e difeso gli interessi del Milan (questa era una delle qualità migliori di Moggi per agganciarci al discorso di ieri). Speriamo riesca a ripetersi.

    Sempre per agganciarci al discorso di ieri: il nome di Mirabelli non mi entusiasma dall'inizio e secondo me non era pronto per una squadra prestigiosa come il Milan e per un mercato da 200 milioni di euro con una rosa da ricostruire non dico dalle fondamenta ma quasi. Ha sbagliato molto e il progetto tecnico non funziona aldilà del valore individuale dei giocatori. I suoi errori ci costeranno probabilmente la necessità di vendere un talento generazionale come Gigio (ma diciamo che in questo caso le responsabilità stanno almeno a metà con la vecchia gestione... anzi, forse Galliani e Berlusconi hanno responsabilità più importanti).

    Il mio è un giudizio severo e se fossero vere le voci di un suo licenziamento o di un suo ridimensionamento non mi metterei di certo a piangere come fanno tanti tifosi su Twitter (solo perché dovrebbero ammettere di aver dato fiducia a una coppia di personaggi per motivi sostanzialmente fideistici e irrazionali).

    Detto questo, se dovessi valutare professionalmente Mirabelli e Fassone e scegliere chi tenere tipo gioco della torre... direi nettamente il primo. Perlomeno Mirabelli fa lo scout. Conosce il calcio. Si muove. Prende delle decisioni e rischia. Si presenta per quello che è (e sarà pure un burino ma nel calcio ce ne sono tanti a fare i dirigenti... non è che il perugino Sabatini sia questo mostro d'eleganza). Fassone è un ectoplasma. Classica rappresentazione del dirigente italiano che campa di mezze verità e procrastinazioni. "Capo, quando paghiamo i fornitori?". "Digli la fine del prossimo mese". E via.... lo stile è finché la barca va per intendersi.

    Sponsor, UEFA, rifinanziamento del debito, fatturato, fidelizzazione dei tifosi e comunicazione, stadio. Dopo un intero anno (che nel business non è poco) non c'è un solo dossier nelle sue mani che abbia mosso un passo in direzione di una conclusione. C'è solo un trend negativo con gli sponsor e un trend positivo coi tifosi che però è da ascrivere all'attivismo delle web community che sono state adottate dalla società (milan night e milanisti non evoluti dalla cui fusione è nata radio rossonera: lasciatemi dire che per questi ragazzi ho il massimo rispetto e non credo che stiano facendo niente per interesse ma solo per passione).

    RispondiElimina
  2. d'accordo su tutta la linea

    Marcellina

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Federico Quinto ed Hicks...Buongiorno a tutti!
    Bella disamina, Anche se devo dirti, Aldilà dell'antipatia che nutro per Donnarumma che Tutti conoscono, che il nostro portierone sicuramente sarà ceduto. Mi rifiuto di pensare che sia stato ingaggiato un 36enne(reina) a 3 milioni all'anno per fare il secondo portiere... Perché fra primo secondo terzo portiere(antonio d.) qui parliamo poi di oltre 10 milioni all'anno Penso che sarebbe un record del mondo ed in questo caso Mirabelli andrebbe Crocifisso. Penso che sia mai certo che Gigio parta, ma ovviamente non possono dirlo o certificarlo prima della fine del campionato.

    RispondiElimina
  4. Il Milan attualmente paga 18.6 milioni per i portieri tesserati ( 12 donnarumma , 2 il fratello , 3 storari, e 1.6 gabriel).
    Il milan il prossimo anno pagherà 20 milioni per i portieri (12 donnarumma, 3 reina, 2 il fratello).

    A me, questa discrepanza di 1.4 milioni non fa crocifiggere nessuno, ne da certezze.
    Siete, ripeto, TROPPO, influenzati dai giornalisti.
    Reina a Napoli ora guadagna 2.5 milioni, è all'ultimo contratto, un parametro zero, normale voglia guadagnarci. E se vuoi avere un uomo-spogliatoio importante quanto lo spagnolo, e vuoi far crescere sereno Gigio, si, spendi questo milione e mezzo in più l'anno.

    Vogliamo una disamina sulla questione economica-gestionale di questo mercato che verrà?

    Sapete, ovviamente, FedericoV e Hicks, che all'esercizio di quest anno sono andati tutti gli ammortamenti dei calciatori acquistati la scorsa estate? anche i vari Kalinic&co presi in prestito , proprio onde evitare gravassero sui bilanci futuri.

    Il milan, avrà cessioni di peso , alcune obbligatorie entro il 7 luglio di lapadula (11 milioni dal genoa) ed entro l'11 Niang ( 12 milioni dal torino).
    Oltretutto ci potrebbero essere entrate da giocatori quali Bacca (a prescindere dal riscatto del siviglia dove sta facendo benone), Bertolacci, o Gabriel. Senza dimenticare, che il numero dei calciatori in rosa è elevato, e i Kalinic della situazione partiranno a mio avviso.

    Già solo con quelli che ho scritto credo potrebbero entrare non meno di 70 milioni. Con quei soldi, e senza vendere nessuno verranno presi 2 giocatori di rilievo, dopo di che, se per i vari Gigione&co ci saranno offerte pazze dagli emiri, si vedrà se vendendoli si potrà costruire una squadra più forte.

    Alex

    RispondiElimina
  5. Dida ,Kalac e Storari, insieme credo facessero circa 12 Ml lordi...undici anni fa.....
    Ok, 20 sarebbero tanti, ma se adesso viene un raffreddore a Gigio chi gioca????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fratello :-)

      Scherzi a parte, non vedo in giro , in altri club secondi portieri di livello quasi pari al titolare, eccezion fatta per i gobbi (Buffone e il polacco) che stanno attuando un cambio generazionale in porta, e si sono premuniti di un successore di Buffone con un anno di anticipo. Quindi presumo che non sia una priorità spendere così tanto per un secondo portiere, che tradotto significa : Reina l'han preso per fare il titolare, a mio parere.

      Elimina
  6. Buongiorno Alessandro Ferrara non mi sono mai fatto influenzare da nessuno Figurati da questi pseudo giornalisti da quattro soldi che proliferano ovunque in particolar modo nel mondo del calcio. Ho semplicemente espresso una mia opinione, dubito Fra l'altro che Reina accetti proprio nelle ultime possibilità di carriera di fare il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MAX1967, l'ha sempre fatto reina il secondo, in pratica ha potuto giocare titolare soltanto a Napoli.
      Penso proprio di si io invece, è andato con l'età, potrebbe anche alternarsi in caso di europa league, e riceverà un ingaggio di tutto rispetto, dopo di che penso si ritirerà se non troverà spazio in paradisi calcistici quali USA , cina o dubai.

      Elimina
  7. Ah dimenticavo. ...nel commento di Federico non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto ;-)

    RispondiElimina
  8. Per quanto mi riguarda continuo ad essere convinto che se lo cedono e reinvestono su un centrocampista o un attaccante.... tanto di guadagnato. Pur rispettando le opinioni di tutti Resto comunque della mia secondo me Reina è stato preso per fare il titolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' evidente che l'han preso perchè vogliono vendere Donnarumma. Il che non rende comunque la cosa automatica perchè deve arrivare l'offerta giusta. E su quella i due nemici Raiola e Mirabelli hanno lo stesso interesse. Uno per il Milan uno per la sua provvigione.

      Elimina
  9. mi spiegate a parte Niang quale plusvalenze si fanno con i vari Lapadula bacca è Bertolacci ?!?!?!

    Bacca e Bertolacci più facile che tornino al mittente che vengano riscattati e per noi almeno x Bacca è un bene ...

    io ste plusvalenze le vedo solo da Donarumma Suso Romagnoli Bona Calabria Cutrone. ..


    scusa Alessandro 70 mil dal.mercato in uscita !??!?!

    ma dove ??!?!

    La uefa imporra' paletti ferrei di autofinanziamento quindi oltre ad arrivare ai famosi -30 da 80/90 di perdita (detta da Fassone ma ha dimostrato già abbondantemente di parlare senza cognizione di causa quindi potrebbe essere più alto) pareggiato diciamo il bilancio, puoi procedere ad acquisti ma tramite plusvalenza, in regime di autofinaziamento, in più il monte ingaggi va abbassato (ecco perché Reina sarà titolare in quanto Donna partirà, una squadra da sesto / settimo posto in Italia senza Champions che paga 20 mil di portieri mi scappa da ridere , quando a noi mancano cc e attaccanti) questo si chiama fpf quindi se vuoi fare mercato senza plusvalenza o vai di parametri zero e così Stan facendo infatti, di prestiti secchi o di paracarri intuli....
    altrimenti devi prima vendere

    e dei nuovi comprati non fai manco una plusvalenza ... se non crei delle.minusvalenze ti va già grassa....

    quindi ti rimangono i giovani prodotti dal Vivaio e della vecchia gestione, che quest anno han tirato la carretta.

    Ripeto
    Donna via
    Suso via
    occhio a Romagna che la Rube deve svecchiare la difesa

    quindi addio alla squadra più giovane italiana
    addio agli unici 2 giocatori che garantivano valore patrimoniale alla società...

    domandone:


    ma se i vari Suso e Donna non li avevamo come eravamo messi quest anno grz al lavoro del nostro duo manageriale ?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100 righe per dire sempre le stesse cose da un anno...

      Elimina
  10. Caro CeLa se non si fanno plusvalenze con Bacca, Bertolacci e gli altri la colpa non è di chi li venderà (speriamo) ma di chi li ha comprati, strapagandoli.
    Al vostro amico Ruiu direi: chi ce l'ha portato Bertolacci a 20 milioniiiiiiiii ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi ?!?!?!?
      te li tenevi invece di prendere Silva e Kalinic e Borini...
      se non erano vendibili ... o no ?!??!

      e quanto avresti risparmiato ?!?

      il discorso era un altro, si parla sempre di fantasmiglioni dalle cessioni, cosa che non corrisponde al vero.

      punto ed è ora che la gente si svegli ....
      e capisca il concetto di plusvalenza invece di pensare che esista qualche altro coglione che paghi Kalinic più di 25 mil ....

      Elimina
    2. e Suso e Donna chicelohaportati !??!
      per rimanere in tema visto che ti piace tanto ?!?!

      rispondi

      Elimina
    3. Donnarumma Galliani l'ha messo in condizione di andare via a 0.
      Suso non sapeva neanche fosse un giocatore e gliel'hanno offerto a parametro 0 i procuratori. Tanto che Inzaghi lo fece esordire in coppa italia come terzino sinistro, tanto per far capire che non sapevano manco come giocasse.
      L'altro buon giocatore preso da Galliani, Bonavenura, fu un affare dell'ultimo secondo preso dalla disperazione perchè Biabiany non aveva passato le visite mediche.
      Mirabelli in confronto a Galliani è un genio del mercato. Da quando il pelato mandò via prima Leonardo e poi Braida per fare tutti i suoi sporchi affari (e del suo padrone), il Milan è diventato il Giannino. (ma anche prima le mosse di Galliani sono sempre state delle stronzate paurose, come Ricardo Oliveira e tanti altri prima ancora).
      Galliani ha avuto grossi meriti nel saper fare da tramite tra il rinconano e i vari allenatori, tenendo compatto l'ambiente, ma quando ha voluto gestire tutto da solo ha smembrato il Milan ci ha pisciato sopra per anni.

      Elimina
  11. vergognosa paginata gazzabar. dove infilano tra i giusti reclami altrui il giusto rigore subito contro il realmad a madrid. e tacendo di tutti gli errori arbitrali a favore durante la Coppa.
    il nicchi, sponsorizzato fiat-exor-Andrea patetico megafono delle canagliesche pretese gobbe, che mirano a ben altro che giustizia equità parità di trattamento e altre simili favole. che mirano invece a esportare in europa il trattamento di favore che hanno imposto in italia.
    che infanga una giusta esigenza d'ammodernamento, una giusta causa. INFANGA credo sia il termine giusto.

    esigo che gli arbitri italiani portino sulle magliette il nome dello SPONSOR che li finanzia o per dirla tutta che li PAGA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che lo mettano bene in vista. Arbitri-sandwich

      Elimina
    2. e poi certo, il psg il miglior giocatore che ha, rabiot, lo passa agli scarafaggi zebrati. ma certo!
      almeno gli scarafaggi naturali s'accontentano degli avanzi. loro, quelli della superspecie zebrata si siedono a capotavola e attaccano gli arrosti lo champagne d'annata e le torte nuziali.

      Elimina
    3. non fatevi illusioni. non raccontatevi che il calcio è una piccola cosa, un gioco per adulti bambinoidi.
      quello che succede nel calcio italico e nel sistema mediatico del buffo ma non così tanto come pare mondo calcistico è tale quale che col fascismo.
      siamo sempre pronti, siamo sempre quelli.

      Elimina
  12. per concludere un discorso di qualche post fa, se la juve può impunemente attribuirsi quegli scudi noi del milan possiamo cominciare a prenderci pubblicamente e nel modo più spettacolare possibile, festeggiamenti di massa e fuochi d'artificio da incenerire S.siro, l'ottavaCoppa. quella che ci fu rubata dal marsiglia, come la stessa uefa riconobbe ufficialmente mandandoci a giocare l'intercontinentale al posto dei ladroni marsigliesi.
    e l'Ajax può anche prendersi la Coppa che la juve le soffiò con 'i farmaci' (vedi guariniello). e che continua forse giustamente a reclamare presentando anno dopo anno il suo esposto alla uefa.
    e se qualche altra società in europa e nel mondo ha le sue brave autoassegnazioni di trofei da farsi ebbene, che le faccia. anzi meglio: che le facci.
    se libertà ha da essere, che libertà sia per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e i soliti non dicano che non ne devo parlare. voi parlate del milan, io parlo di questo.

      Elimina
  13. a proposito di milan.
    vi ricorda qualcosa? berlusca ha detto agli amici suoi…
    mirabelli ha detto agli amici suoi…
    che poi diventano tutti Amici miei,
    e funziona, ogni volta funziona.
    l'andrea, non dice mai niente lui agli amici suoi? no, lui parla solo dentro le sputacchiere e le sputacchiere lo sanno tutti, hanno l'acqua in bocca.

    leggeteli se vi pare, ma disprezzateli come si meritano. e quanto a questo, il vostro disprezzo non sarà mai all'altezza del loro demerito. perchè loro ci lavorano e ci campano, voi ci giocate. ma non è un gioco di bambini, perchè voi, dopo che loro i farabutti e sputacchiere dei loro padroni v'hanno pisciato nei cervelli voi diventate 'la pubblica opinione'.

    RispondiElimina
  14. e parliamo di milan vai.
    quello che strilla a tutta pagina con titolo trionfalistico la gazzabar odierna, che il Milan di Gattuso è il Milan di Jack lo Scarpone è vero purtroppo.
    e questo, purtroppo per noi, giudica un mister.

    RispondiElimina
  15. Ce la faremo: allora in primis la plusvalenza è la differenza sul valore ceduto rispetto a quello non ammortato.
    Quindi, già fare riferimento al costo di acquisto X anni fa, fattelo dire o è un'emerita cavolata dettata dall'ignoranza in tema, oppure mostra malafede nel tuo post, spero la prima.

    La Uefa, per l'iscrizione dei nuovi giocatori alle liste nei prossimi 3 anni, non vorrà un pareggio tra plusvalenza ed acquisto ma un pareggio tra entrata e uscita dei cartellini nel singolo anno. Quindi, sempre inerente al FPF, a parte il pareggio di bilancio in X anni (che credo siano calcolati in 3o4 comprendendo questo in corso) , il valore da tener conto è quello di cessione-acquisto dei calciatori nel computo delle due sessioni di mercato di ogni esercizio.

    Per quanto riguarda le plusavlenze, che hanno importanza di bilancio ma non inerenti al FPF , bisogna vedere gli ammortamenti già effettuati negli anni sui costi riguardanti i cartellini dei tesserati.

    Gli ammortamenti del milan sono principalmente effettuati in 3o4 anni, difficilmente al quinto anno di contratto.
    Essenzialmente, nei 3 anni il milan ha considerato i costi per due/quarti, il primo anno, un quarto il secondo ed un quarto il terzo. Oppure scalando maggiormente tra il secondo ed il terzo anno.

    Ora non sappiamo essenzialmente Bacca e Bertolacci quanto possano portare plusavlenza inquanto non conosciamo il loro valore attuale. Nel punto di Bacca, il riscatto del siviglia avrebbe un costo totale intorno ai 18.5 milioni considerando prestito e riscatto. Bacca fu pagato 30 milioni con una clausola fifa che impone il pagamento entro 60 giorni dall'attivazione, e un ammortamento non superiore ai 36 mesi, per capirci stesso discorso della Juventus con Higuain.
    Bacca, quindi, porterà una plusvalenza di X milioni a prescindere.
    Idem Niang completamente, per Bertolacci visto il costo irrisorio di cessione è da vedere essendo in scadenza di contratto.

    Ma questo, ripeto interessa poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non gli rispondere è fazioso, volutamente in mala fede, parla di plusvalenze senza sapere cosa siano, va sta che da aria alla sua litania. Almeno l’altro si maschera meglio, sarà una piaga subirseli per tutto il calcio mercato, una martellata sui coglioni incessante.

      Elimina
    2. i due commenti piu' sensati e veritieri letti in sto blog in settimane :D

      Elimina
    3. Io credo siano ragazzini di 16 anni infettati dal virus ''moriremo tutti''. E' un classico tra i milanisti...tipo tra amministratori e giornalista si da credito a quello che sparla di più.

      Fanno parte della combriccola, dei cinesi non esistono, ai cinesi non pagano, ai cinesi non hanno soldi, a quelli che credevano al giornalista di turno sui ritardi degli aumenti di capitale...ecc..

      Se siete interessati al risultato di bilancio di questo esercizio (2017/2018), la semestrale ha registrato un -23 M , con 36 milioni di plusvalenze, che ovviamente non ci saranno nel secondo semestre, che porterà quindi una perdita maggiore, stimata intorno ai 60 milioni. Per un totale di poco superiore agli 80 complessivi, potrà essere ridotto in piccola parte da una auspicabile vittoria in coppa italia, che porterebbe quasi 10 milioni di euro, a fronte della metà in caso di sconfitta.

      Beh che vada, il milan terminerà l'esercizio con un -75, in tutti i casi una grandissima vittoria dirigenziale preso atto del mercato portato avanti in estate, e preso atto delle passività maggiori degli scorsi esercizi a causa delle magagne dell Adrianone nazionale. Basti vedere i 23 milioni di commissioni su 240 spesi, a confronto dei 15 milioni di commissioni su 24 spesi lo scorso anno dal mangiatore da Giannino. 9% quest anno, oltre il 60% lo scorso anno.
      Senza considerare che il cravattario (giallo) assumeva calciatori con lauti emolumenti ma con un supporto sia sportivo che finanziario dagli stessi pari a zero. Biglia lo scorso anno ha firmato un contratto meno ingombrante dell'ex (per fortuna) capitano Montolivo.

      Ancora che stiamo ragionando? questi hanno preso una società appositamente distrutta prima della cessione. Già è tanto che siamo riusciti a mantenere gli standard dell'anno scorso nonostante una obbligatoria rivoluzione post-disastri berlusconiani.

      Elimina
    4. ma cosa dici non sono ragazzini!! sono importantissime personalita' di spicco nel mondo dello scouting e la gestione sportiva, in particolare dell'AC Milan. ma son cosi' bravi e impegnati nel loro lavoro, che avanzano tempo a scrivere su un blog in cui ci sono loro e altre 4 anime che ogni tanto si deliziano a deridere come bimbi..ma sempre con grande stile e esperienza eh :)

      Elimina
  16. Matteo S. c'è molta confusione. Questa confusione è generata dalla situazione paradossale del MILAN negli ultimi anni, che si trova a lottare con realtà che di certo non gli appartengono, e la stessa viene cavalcata dai giornalisti, e molti tifosi gli danno credito sfiduciati e sconfortati.

    Leggevo oltre a via Donna e via Suso, anche di un ''scambio col monaco'' (notiziona fresca di giornata su sportmediaset) , ma soprattutto di un ''attenzione a romagna alla juve che svecchia la difesa''.

    La Juve ha un monte ingaggi talmente elevato per mantenere 30 giocatori di livello, che solo la finale champions e i 120 milioni di plusvalenze dello scorso anno gli hanno permesso di essere in attivo di 42 milioni. Quest anno, senza Pogba e la finale di champions, dovranno fare i conti...come tutti.

    Più facile che vendano Dybala e Sandro che comprino Romagnoli, tanto per capirci.
    Più facile che gli compriamo noi un giocatore importante, che comprino loro uno nostro.

    O Agnelli apre la borsa e poi finiscono anche loro a ragionare davanti all uefa, oppure per potersi permettere mercato tipo ''comprare Romagnoli'' dovranno ridurre di gran lunga il monte ingaggi rinunciando ad avere 30 giocatori di livello quindi alla pretesa sullo scudetto.

    RispondiElimina
  17. come come come ?!?!?!

    ha parte che ho 40 anni e 16 forse li hai tu e meglio x te

    allora Alessandro la uefa dice non devi sforare oltre i 30 mil x i prossimi 3 anni, quindi se sfori adesso dal prossimo anno e quello dopo ancora devi fare la patta e con il nostro attuale Monte ingaggi mi sembra leggerissimamente difficile ...

    le altre squadre dorate di Vere società si inventano sponsorizzazioni farlocchi x ripianare le perdite ...

    ma noi questa cosa non la possiamo fare semplicemnte perché una Vera Società non c e !!!

    Fassone ha detto che quest anno prevede perdite x 80/90 mil il prossimo anno 55/60....(ma fidati saranno perdite meggiori) senza sponsorizzazioni farlocche come rientri ai famigerati -30 ?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!

    in regime di autofinanziamento quindi non puoi metterceli di tasca !??!?! anche perché non li abbiamo?!?!?!?

    ti ricordo che i 250 mil di mercato 52 mil sono il bond che il gran Fassone ha rimandato a fine stagione prossima x 15 mil e nelle prossime 2 stagioni devi cmq finire di pagare x altri 50 mil all' anno.

    quindi come si coprono gli ammanchi ?!?!?!

    con le plusvalenze ....

    ora dimmi dove tiri fuori le plusvalenze ...

    dai sapientone dai ....

    i nomi dei giocatori con cui SICURAMENTE fai plusvalenza ?!?!

    poi devi fare mercato ...
    perché la squadra fatta così "sapientemente" dal Mira è carente in tutte le zone nevralgiche del campo,cc e attacco, avendo speso cmq un 230 mil ,na caccola . ..


    ps

    quella di Reina che viene al Milan a fare il secondo è la più bella ...
    sicuramente.....
    non vedo l ora di vederlo a scaldare la panchina ..

    sarebbe bello se il Raiola la lasciasse al Milan ...x vedere la faccia del Mira, ma purtroppo non succederà Mai..

    dai aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altra cosa Reina va via dal Napoli , x la felicità dei partenopei, xche giustamente De Laurentis gli rinnovava anno x anno.... ...

      Elimina
  18. Ce La Faremo

    La Uefa dice di non sforare 30 milioni in un triennio, ed è questa la motivazione per la quale devi aderire al Settlement agreement.
    Il rientro nei parametri riguardant il pareggio di bilancio è progressivo e subito successivo al patteggiamento, quindi non il prossimo anno, ne quello successivo (dove devi avere un passivo massimo di 30 milioni di euro: esercizio 2019/2020 ).

    Per quanto riguarda il FPF di questa stagione, dovrai rispettare la stessa cifra in entrata e in uscita sul mercato per poter iscrivere i giocatori alle liste uefa.

    Le sponsorizzazioni fittizie nei 3 anni passati sono ora in esame Uefa, che ha già fatto sapere che considererà le sponsorizzazioni medie da club dello stesso valore: Il PSG per esempio se viene sponsorizzato per 300 milioni, dove il massimo sono i 100 del manchester united o del real madrid campione d'europa, i 200 restanti non copriranno le perdite e sarà sanzionato.

    Le obbligazioni azionarie (bond) iscritte dalla controllante del milan in lussemburgo, sono serviti per ripare le passività di interessi sulla quota del milan dell'esposizione ad Elliot (120 milioni).

    Io non sono un sapientone, faccio riferimento semplicemente ai numeri ufficiali dalla controllante, dal milan, da Elliot, e dalle squadre che hanno venduto i loro calciatori, specialmente quotate in borsa.

    Questa squadra ha consentito un aumento patrimoniale al milan di oltre 150 milioni (dati della semestrale), e ha generato una perdita di 23 milioni nel primo semestre, con 36 milioni di plusvalenze. Nel secondo semestre le attività saranno pressocchè simili, con entrate leggermente maggiori causa partite di EL, maggiori partite di cartello, e percorso in coppa italia (specialmente in caso di vittoria).

    Le perdite che ci saranno, e saranno pari più o meno per questo motivo a quello che ha detto Fassone (che poi guarda caso è il AD del milan al posto tuo) saranno nell'ordine degli 80 milioni di euro. Sarebbero state 60 milioni nel primo semestre, ridotti a soli 23 dalle plusvalenze in estate, saranno sempre di 60 milioni nel secondo semestre senza plusvalenze, probabilmente ridotte leggermente dalle maggiori entrate per partite di cartello. Quindi si, non lo sappiamo con precisione, ma nemmeno lo stesso Fassone, credo un range tra i 75 e gli 85 milioni di euro.

    Pressocchè lo stesso, se non di meno degli scorsi anni, con gestioni farlocche da parte del duo galliani-berlusconi.

    I nomi dei giocatori con cui sicuramente fai plusavalenza?

    Niang, Lapadula, Bacca. I primi 3 che mi vengono in mente.

    In ottica cessioni per poter tesserare i nuovi in EL (sperando che ci arriviamo) sono anche Kalinic e compagnia cantante.

    Ripeto, sei un po confuso, credi che Reina guadagni 3 milioni e che sia esagerato, quando per Storari e Gabriel (zero presenze) ne spendiamo ora 2.3 .

    Raiola inoltre, non lascia al milan , inquanto non ha alcuna clausola di rescissione, e i bisogni finanziari della società sono ampiamente stati coperti dagli aumenti di capitale.

    Il milan cederà un giocatore soltanto di fronte ad un offerta che supera secondo la società il valore del cartellino del tesserato.
    Se rimasto a due anni fa, quando il procuratore lasciava il giocatore a milano, lo portava via, o ne portava altri.

    Davvero, sei un po confuso, ma più che altro mi sembri in malafede e la cosa mi dispiace tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro mi spiace a me

      tu sei molto confuso...

      spiegami la plusvalenza di Kalinic. . pensi di rivenderlo a più di 25 mil?!?!? (A chi?)

      sei molto confuso

      il secondo bond tutto lo hanno usato x pagare la prima trance dei giocatori poi ci sarà la.seconda trance poi la terza .... senza bond ....
      quindi la.Champions è si la panacea di ogni male come lo era quest anno ....

      preparati xche prenderai una brutta sdentata.


      Elimina
  19. Altra cosa: per rispondere al tuo ultimo commento, poi per quanto mi riguarda, risponderò alle tue tesi semplicemente se saranno affiancate a dati ricercabili ufficialmente.

    Reina va via per la felicità del napoletani? Il napoli, ma ovviamente tu sarai in disaccordo in principio, lo scorso anno ha chiuso l'esercizio finanziario in passivo di 4.5 milioni, la cessione di Higuain e non solo, ha portato per lo scorso un anno un attivo di 66.

    Quest anno, il napoli stesso, ha aumentato gli ingaggi su base plurimilionaria di molti suoi tesserati, e non raggiungerà più quota 203 milioni di entroiti con ogni probabilità, visto che le entrate uefa si attestano a 38 milioni e non a 63 come lo scorso anno.

    Il risultato negativo non sarà di soli 4.5 milioni, ma non meno di 20 milioni , forse 30, e non saranno risanati da plusvalenze in fatturato, inquanto non vi sono state cessioni tra luglio e agosto scorsi, ne a gennaio.

    Reina è andato via da Napoli per colpa del proprietario, perchè ripartirà da una nuova ricostruzione: il monte ingaggi dovrà essere abbassato, appunto partendo dai 5.2 miilioni lordi di reina , e da qualche giocatore tra quelli che guadagnano di più.
    Ecco anche il perchè Sarri andrà via.

    RispondiElimina
  20. Tranquillo, dirà che hai ancora torto o ribadendo il suo concetto o tirato fuori dal cilindro altre baggianate. Comunque oltre alle plusvalenze, è da tenere in considerazione un'eventuale qualificazioni alla Champions, anzi no, ormai Roma e Lazio sono irraggiungibili.

    RispondiElimina
  21. Si ma non facciamo sembrare la champions panacea di tutti i mali, facevo l'esempio del napoli , quest anno ha avuto entrate per 38 milioni dall Uefa, a fronte degli oltre 60 dello scorso anno, che gli hanno permesso di pensare ad ADL di aumentare gli ingaggi.

    Il milan ha avuto entrate uefa poco superiori ai 17 milioni. Non sono certo 20 milioni di differenza tra Milan e Napoli a fare la differenza, ne la farebbero verosimilmente in situazioni opposte.

    Letto cose del tipo '' se nn andiamo in champions ma in europa league dobbiamo vendere donnarumma''. Certo, entrano 20 milioni in meno, mi pare ovvio che devi trovarne 60 -70-80 . Logico no? haha

    RispondiElimina
  22. abbiamo due nuovi entrati che si permettono di dare dei ragazzini
    o di dire gente in malafede a chi non crede ai cinesi
    allora sentimi bene, e non voglio insultarti e te lo meriteresti
    tu puoi fare tutti i conticini da salumiere sulle plusvalenze e su cio' che dice la uefa
    difatto ti sfugge tanto, ma tanto della situazione

    stai guardando le pagliuzze e non vedi la trave

    scrivi pure tutte le boiate che ti pare ovviamente
    ma non ti permettere di dare dei ragazzini o altro a chi
    non crede a questa pagliacciata di vendita e gestione

    Marcellina

    RispondiElimina
  23. uno che scrive
    "Reina è andato via da Napoli per colpa del proprietario"
    è uno che sa niente di calcio
    ne' in ambito tecnico ne' in quello di mercato
    farebbe meglio a tacere
    o semmai visto le sue competenze, ci potrebbe spiegare le regole del subbuteo

    Marcellina,

    RispondiElimina
  24. Carissimo, i conticini da salumiere, si chiamano bilanci e si chiama realtà.

    Non si vedono le travi e le pagliuzze, non ho mai letto UNA e ripeto UNA argomentazione a favore.

    Arrivo a leggere che il milan sulla base del ''stai a sentire a me mica a fassone'' chiuderà con un passivo maggiore di quello prospettato in CDA, quando poi ci sono i dati di una semestrale con 23 milioni di passivo e 36 di plusvalenze.

    Secondo me davvero, vi siete creati una realtà parallela in 3-4 personaggetti, ma probabilmente anche uno solo che si commenta da solo, e non ci se ne rende nemmeno conto.

    Datemi le motivazioni per le quali il milan finirà con un passivo maggiore, e che quindi Fassone sta dicendo il falso, e te ne sarò grato.
    Fino ad allora, eviterò di rispondere a fiolosofeggiamenti vari di trappoline, le travi le pagliuzze. Queste non sono boiate, si chiamano cazzari al paese mio :)

    RispondiElimina
  25. Wow è arrivato il distributore di competenze, zitti tutti e dietro la lavagna. 1 2 3 via alle offese, più tardi le leggerò.

    RispondiElimina
  26. Ok, Reina allora spiegami perchè è andato via, su. E perchè andrà via Sarri, e come mai il napoli sarà in forte passivo e ridurrà il monte ingaggi.

    Non dici una cazzo di cosa sensata, solo allusioni a possibili conoscenze mai mostrate, e soprattutto conoscenze dettate da altre conoscenze o calate dall'alto.

    Il napoli non può più pagare 3 milioni svariati giocatori perchè economicamente non lo sostiene, e ADL non vuole/può metterci soldi per poi avere problemi con l Uefa, perchè il napoli non riceverebbe lo stesso trattamento di altri club rischierebbe la fuoriuscita dalle coppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma falla finita
      ma come ti permetti di parlare della situazione economica del napoli?
      ma come cazzo ti permetti
      che hai piu' debiti del monte paschi
      ribadisco
      vai a fare gli aperitivi

      Marcellina

      Elimina
  27. al tuo paese mi dicono che fai degli aperitivi buonissimi doppio 00
    quindi continua a cimentarti con quelli e lascia perdere
    mi vieni a parlare di Fassone e di budget?

    tra un aperitivo e l'altro, prova a raccontarmi che fine ha fatto il piano di sponsor dalla cina di 90-150-200 in 3 anni
    provaci se ti riesce?

    fassone dice il falso sempre perche' è l'unica cosa che sa fare
    sempre e comunque
    chi lo cosnoce lo sa

    tu non devi credermi...fotte na cippa

    ma veramente sei ridicolo

    Marcellina

    RispondiElimina
  28. Ecco continui a parlare di ciò che non esiste.
    Ti ho chiesto, perchè Reina va via da Napoli? perchè come sembra lo farà anche Sarri?

    Perchè il milan, al contrario di ciò che sostiene fassone, avrà un passivo maggiore? sulla base di ?

    In maniera concisa, non filosofeggiante per favore, per il resto senò spara altre parole a caso e commentati da solo con altri 3 profili.

    RispondiElimina
  29. reina va via da napoli perche' è SENSATISSIMO CHE DE LAURENTIS riapra un ciclo
    dopo che per anni ha investito ( lui si da solo e con i suoi soldi, e non con i soldi del monopoli
    di meta' della squadra italiane) e ha ottenuto cio' che ha ottenuto
    tanto o poco che sia
    da un punto di vista della direzione tecnica è assolutamente corretto a questo punto,
    per loro cambiare e anche in modo considerevole

    sarri e forse il ds vanno via perche' vorrebbero vincere
    e vorrebbero che il loro presidente sborsasse maggiormente
    e lui invece non vuole incrementare la spesa per il costo dei giocatori ne' tantomeno quella per i salari
    e fa BENISSIMO

    qui fate i fighi col culo degli altri
    siete personaggi volgari, bauscia da 4 soldi
    venite sul blog a parlare di plusvalenze, di giocatori da acquisire, di parametri zero con salari astronomici e vi complimentate con un ds somaro che ha delapidato la piu' grossa cifra mai avuta a disposizione bucando la meta' dei ruoli, un ad che ha fatto pure peggio, inventandosi piani commerciali da fantascienza
    e osate ridere di chi non crede a questi buffoni

    pagliacci

    Marcellina

    RispondiElimina
  30. non ultimo il caro Sarri
    non fa giocare un giovane o uno nuovo neanche a pagarlo oro
    poiche' per sua concezione del lavoro
    per come insegna un calcio particolare etc etc
    nessuno vede il campo prima di 6 mesi o un anno di "full immersion"

    anche se comprensibile, questo è un problema per una societa' di calcio, o cmq sarri ti da vantaggi e svantaggi
    de laurentis non è molto contento di avere scovato giovani importanti quali Ounas, Rog, Diawara per citarne alcuni e non vederli mai in campo

    questa è una scelta di direzione tecnica
    è meglio che sarri vada altrove e provi a vincere, magari in un qualche club ambizioso e disponibilita' finanziarie
    sta parlando sia col monaco, che col chelsea che con lo zenith( lo so perche' non leggo i giornali a diffferenza tua)
    ma magri viene al milan perche' i soldi del monopoli al momento sono senza limite di tiratura

    Marcellina

    RispondiElimina
  31. Scusa, quale ciclo da "riaprire"? Ma soprattutto quando ha investito delaurentiis, come? In quali anni?è sempre finito in attivo prima per gli ingaggi bassissimi rispetto alle entrate e poi con le cessioni dei migliori.

    Punto 2) sarri, ds, reina vanno via perche il napoli nn puo permettersi aumenti di ingaggi? Sbagliato . Il napoli lo scorso anno spendeva 207 milioni prima di rinnovare gli ingaggi ad allan,koulibaly , insigne..ghoulam ed altri per svariati milioni;il napoli lo scorso anno ha avuto entrate per 203 milioni (record) raggiungendo ottabi di champions con il real,e semifinale di coppa cn la juve. Risultato ? -4 ...quest anno avra spese maggiori dei 207 dell anno scorso con i rinnovi, e meno entrate dei 203 (20 milioni solo in meno dalla uefa ). Delaurentiis ripartira da molti giovani per andare incontro alle perdite e per finanziarsi il mercato, mantenendo un monte ingaggi piu basso , non puo ripartire rischiando la champions sarebbe un disastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente uno che parla del Napoli con cognizione di causa.

      Elimina
  32. ripeto
    riaprire un ciclo...se non lo capisci te lo scrivo in aramaico
    e cmq nonostante i giri di parole
    alla fine torni da mammina
    de laurentis riparte da giovani e da ingaggi bassi


    E FA BENISSIMO
    PERCHE'E' L'UNICO CALCIO SOSTENIBILE
    FA BENISSIMO

    A DIFFERENZA NOSTRA CHE NON ABBIAMO UNA PROPRIETA', NON ABBIAMO UN CAZZO DI NIENTE SE NON I SOLDI DEL MONOPOLI E FACCIAMO CAMPAGNE ACQUISTI A CAZZO ELARGENDO SALARI DA PAPPONI A MEZZI GIOCATORI

    ORA VEDREMO I SALARI DI QUELLI CHE ARRIVERANNO A PARAMETRO

    REINA POTEVA TROVARE QUEI SOLDI O IN CINA O GIUSTO DA DEI POLLI


    MARCELLINA

    RispondiElimina
  33. La finanza creative prima ha sotterrato l'industria in qs paese
    ora il calcio
    quei pochi che fanno calcio coi loro soldi reali( tipo de laurentis)
    devono fare i conti della serva

    stai sereno che de laurentis non prende il capo scout di una squadra qualsiasi e gli da il ruolo di ds e dt passando da 75 netti a 750 netti in un sol boccone
    stai sereno che de laurentis non da in mano 230 milioni ad uno cosi'

    E FA BENISSIMO
    queste cose possono solo accadere o ad aziende statali o la dove vi sono i soldi del monopoli

    poi puoi pure tornere a scriverci i conticini del salumiere

    ma come t' ho gia' detto parli di pagliuzze e non vedi la trave
    e non ti dico dove che sarei volgare


    senti forza milan, ho capito che continui a muovere la coda perche' vuoi essere notato
    dai, ti tiro un eukanuba, corri un po' largo e non starmi addosso


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà chi è tornato da mammina sei tu nel primo commento serio a Reina. Grazie per l'eukanuba, tu invece quando andrai a scrivere in un blog dove non sono tutti somari?

      Elimina
  34. tutti?
    non credo proprio
    c'è molta gente intelligente ed onesta qua dentro

    Marcellina

    RispondiElimina
  35. No, e sostenibile per il napoli inquanto delaurentiis negli anni non ha pensato allo stadio, ad un centro sportivo, e nemmeno ad una sede sociale. Il monte ingaggi del napoli quest anno con i bonus champions supera i 100 milioni, e dalla Uefa ci sono oltre 20 milioni in meno sui 203 dei ricavi dello scorso anno. Il napoli ha oltre il 50% di ingaggi sul fatturato, oltre il nostro. C ha provato cosi a vincere lo scudo, fallendo, e non essendo nemmeno sostenibile. Il calcio si autofinanzia con investimenti a lungo termine, e se ragioni in quest ottica, lo scorso esercizio su 203 milioni di ricavi, oltre 60 sono stati UEFA. Il napoli ha i ricavi strutturali della lazio, e nel tempo non sono aumentati se non di noccioline, ecco perche delaurentiis ricomincera da capo...non puo dare gli ingaggi che meritano alcuni dei titolari ma soprattutto un solo anno senza champions significherebbe un passivo di almeno 60/70 milioni, e loro poiche a differenza nostra non hanno un azionista che immette liquidità di continuo, dovrebbero svendere mezza squadra. Poi pensare a soldi del monopoli girati un po a tante tra squadre italiane ed europee offende la tua intelligenza, fattelo dire. Vuoi sostenere le tue teorie apportando tesi complottiste su soldi sporchi o assenza di proprietà quando fino a prova contraria i club hanno ricevuto i big money , fininvest prima di loro, e i giocatori mensilmente. Se vuoi sapere chi si sia detro mr.Li io non lo so, ma non mi interessa, so solo che ha investito tanto nel milan arrivando ad indebitare se stesso, e diminuendo l esposizione debitoria del club da 220 milioni con fininvest ai 120 attuali. Non c è uno, ma un solo argomento che fa pensare a male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sei serio ?!?
      ci prendi x il culo ??!?!?

      dai su non puoi pensarlo davvero ...

      Elimina
  36. piantala
    complottismo un paio di cazzi
    non so tutta la vicenda, ma quanto basta per sapere non che sono soldi sporchi, nel calcio di pulito c'è ben poco, ma trattasi di truffa finanziaria
    che pagano gli stipendi lo so bene...visto che ricevo il mio puntualmente
    dovresti chiedere non a me, ai dipendenti, o ai giocatori
    vai a farti un giro a chiedere ai fornitori...e non quelli del calcio
    che mi scappa da ridere

    falla finita...
    so molte cose dalla cina sin dall'inizio, quanto basta per sapere che mr li è un truffatore ,,e la cordata mai esistita, tanto meno quella governiativa
    so cose riguardo ai rientri, da gente coinvolta nell'operazione

    continui a non proferire parola rispetto ai piani fantascientifici del tuo ad?
    lascio perdere la direzione tecnica

    tu non sai un cazzo da chi ha ricevuto i soldi fininvest
    zero


    "Non c è uno, ma un solo argomento che fa pensare a male.
    Rispondi"

    io non so se sei un decerebrato o se ti manda campopiano..ma non attacca

    il napoli non ha costruito ne' stadio, ne spogliatoi, ne centro di allenamento...non ha settore giovanile..e si certo il calcio sostenibile si fa con investimenti a lungo termine..ma de laurentis a costruzione della squadra l'ha fatta con soldi suoi, e non con quelli del monopoli

    in italia si puo' dire di altri 4 o 5 presidenti...il resto ormai è una bolla in mano a banche
    chi non lo capisce...cazzi sua

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai cosa diverse rispetto a quelle ufficiali e confermate sia dalle parti in causa, club,venditori , acquirenti, intermediari e studi legali oltre gli advisor. Oltre gli uffici nostrani preposti per il controllo dei passaggi di azioni. Sai tu cose che nessuno sa, ma al contempo non illustri nulla per approvare le tue parole. Tutti soldi sporchi e lo sai solo tu. La colpa è mia che ti do retta, sei peggio di Ruiu , pur di tirare l acqua al proprio mulino dice cazzate a raffica. P.s. delaurentiis non c ha messo n euro,il progetto e su ricavi strutturali del napoli, principalmente con soldi di lega / tv e stadio. Ora che i costi hanno sensibilmente superato i ricavi, a causa delle entrate inferiori dalla uefa, ci sarà un fuggi fuggi generale.

      Il milan invece manterrà il suo monte ingaggi, che è sotto soglia del 60% necessaria alle iscrizioni, inquanto il fatturato con "sole 36 "milioni di plusvalenze, e con la sola europa league passera da meno di 200 milioni ( record negativo) ad una cifra intorno ai 260. Questa è la differenza, in un solo anno di investimento, il milan è apprna partito, il napoli ha raggointo il vertice e la proprietà resetta ( riparte un ciclo) perchè non puo spendere piu di questo. Anzi, puo spensere questo se va almeno agli ottavi di champions ogni anno.

      Elimina
  37. bla bla bla..
    oltre a campopiano leggi pure famiglia cristiana?
    tu dai retta a me?

    ma chi te se ..de pezza
    parla..parla..scrivi i tuoi conticini da salumiere
    ( non m'ero sbagliato...visto il bar)

    ma non rompere il cazzo a dar nomignoili tipo complottisti
    o ragazzini a gente che scusa s'è poco, ma di calcio e di cose di calcio
    ti piscia col sorriso in testa
    sempre e ovunque

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dici sempre e solo tu. Quello che fai si chiama evangelizzare, ma parliamo di calcio e siamo su un blog non in chiesa. La colpa è mia che ti do pure retta

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari