finalmente una acuta osservazione sulle contraddizioni ( contraddizioni per essere politically correct)della societa' Milan.Ma come l'Ad che ha dichiarato di voler sbancare la Cina, manco va a portargli la squadra? Come l'ad che prima ha fatto sparire dal vocabolario la parola Cina e poi magicamente l'ha ripresa dopo il "supposto" aumento di capitale da parte di Mr Li, manco va a fare partite in mandarin-land?
Qui non dovremmo invece scandalizzarci, da un lato Nel senso che la media del 10% sulle transazioni di compravendita internazionali sono nella norma E visto che molte sono state transaz internazionali, non mi scandalizzo di certo
2 note pero: 1 Fassone aveva dichiarato( sempre per far presa sul popolo, e per mostrare una rottura col passato che le abbassava) che le avrebbe abbassate 2 ricordo sempre i 10 mln di TPO per Mendes= Commissioni mascherate, che a bilancio non sono inserite in quella voce
I TPO sono vietati da 10 anni marcellina. Ogni transazione verso agenti, che sia anche di pura intermediazione, vedasi anche Bozzo per Morata, sono inseriti in quella voce.
La scorsa stagione spendemmo 15 milioni in commissioni d'agenzia ed intermediazione (ci lavoro in ambito non sportivo) su 25 milioni di investimento, quest anno 21 milioni su 240 totali.
Più che altro Fassone aveva dichiarato che il milan non sarebbe andato oltre il 5% come soglia di intermediaone o costi d'agenzia e invece questa cifra avrebbe una media poco inferiore al 9% ma comunque di gran lunga inferiore alle operazioni Galliani.
Sulle commissioni diciamo che le promesse fatte da Fassone sono state rispettate , milione più, milione meno, un punto a suo favore. Sulla precedente campagna acquisti (25 milioni) con 15 di commissioni, c'è da dire che Vangioni e Mati sono arrivati, l'uno a parametro zero e l'altro in prestito, quindi credo che nei 15 milioni ci sono anche le commissioni di questi due, che però non alzano la spesa per i cartellini. Rimane comunque una percentuale alta.
Interessante il tema lanciato da critica. In effetti è strano che avendo una proprietà cinese (sulla carta) non si organizzi una tournée estiva in Cina per "avvicinare" il club a potenziali sponsor e/o investitori. ..mah..chissà perché;-) Forse la Cina non è così "vicina" al club ?
Detto questo, io sono per il metodo "antico", il classico ritiro a Milanello senza viaggi interplanetari, con ore ed ore di fusi orari da assimilare e poi smaltire. ..ma il bisniss è bisniss. .:-)
Al contrario, completamente disattese aveva dichiarato di diminuirle, e invece le paghe normalmente come tutti i cristiani L'ano scorso E' ANDATA IN ONDA LA RAPINA DEL SECOLO RAPINA PER LA QUALE HO FATTO SALTARE I TAVOLI TUTTO TORNA
Difatti, non uno scandalo il 10%...uno scandalo sono , come sempre, le dichiarazioni del Fassone Le tpo vietate da 10 anni? si certo, ma aggirano l'ostacolo, semplicemente acquisendo club E comunque quei 10 milioni commissionetpo mendes, non sono inclusi in quei21 mln
Beh..dai di tutte le cazzate raccontate da Fassone quella sulle commissioni è la meno evidente.
Comunque ho letto, nello stesso articolo, che "peggio " di noi han fatto Roma e soprattutto Juve con 42 milioni di commissioni. ....il doppio delle nostre, ora io non so la juve quanto ha "mosso" sul mercato fra entrate ed uscite, ma mi sembra una cifra altina. ...
L'altra cosa che mi lascia perplesso è la comunicazione, c'hanno venduto guadagnini come un fenomeno e poi si fanno questi errori amatoriali, ok piccoli dettagli, ma non son da sbagliare.. Mi sembra sempre più una nave senza timone
lo spettacolo si fa sempre più curioso interessante. cefferin: Andrea? un amico e gentiluomo. YongongoLi? non è un amico e poi, uno che va in giro senza cravatta, che gentiluomo è?
ot mi ricordo, anni fa quel giovane taxista di una città piemontese, laureato in linguistica, letteratura eccetera. a me che ne parlavo con ammirazione e simpatia, pensando alla carognata e vigliaccata di calciopoli, dopo essersi sincerato con un tremito nella voce e lo spavento negli occhi che non fossi 'un uomo fiat' (! e non era il primo nè sarebbe stato l'ultimo). ''ma dico l'hai guardato bene, non ti ricorda qualcuno famoso… No? mrHyde almeno aveva anche il suo bravo dottorJekill dall'altra parte. Lui neanche quello.''
Grandolfo, leggi qualche libro di quando in quando. la california è più cinese della Cina. un saluto gonfio di noja a tutti i simpatici commercialisti di Critica.
un commento che ci va da solo, da gazza com. Pappacci 13:13, 17 Aprile 2018 Il Milan anno scorso non ha preso nessuno e quest'anno 11 giocatori per un totale di 240 milioni, l'Inter negli ultimi 2 anni, 2016-2017 Gabigol 30 milioni, Joa Mario 40, Candreva 22, Gagliardini 30, Ansaldi 3, Caprera 5, obbligo riscatto di Jovetic 15; 2017-2018 Dalbert 20, Skriniar 23, Vecino 24, Valero 7, Karamoh diritto riscatto 6 milioni, Cancelo diritto riscatto a 35 milioni. Totale inter € 260 milioni. Spendendo praticamente gli stessi soldi non è che avete fatto tanto meglio negli ultimi 3-4 anni rispetto a noi. Noi almeno abbiamo la scusante di essere al primo anno della nuova gestione, voi avete iniziato la nuova gestione a novembre 2013 e forse andrete in champions nel 2018, abbiamo ancora 3 stagioni di bonus per arrivare a voi.
di mio metto che: Gabigol, JoaoM, Candreva, Gagliardini, ANsaldi, Caprera, Jovetic, Dalbert, Vecino, Valero sono 10, dico DIECI pezzi di robetta o robaccia. 10giocatori acquistati è singolarmente vicino a 11giocatori.
senza contare eder, che non ritengo degno di un qualsiasi commento del Dao, brozovi che fa 2 partite scatenando l'euforia dei superGonzi e poi sparisce, kondogbia, lo stesso cancelo che per me non vale tutti quei soldi, karamoh il poppante cosciagrossa e poi basta che non sono affari miei. non sono affari miei ma tutto è relativo nel mondo dei giusti. e il mercato in uscita del milan di mirabelli, che considero notevole, eccezziunale veramente se paragonato ai demenziali mercati in uscita del SenatorGajani. come anche ottimi lo sono stati certi mercati in uscita d'ausilio, per nulla togliere.
L'ICC garantisce soldi e immagine, non bisogna scrivere a tutti i costi se non si conoscono le cose, un passaggio in cina verrà fatto. Applausi per Leo, ora non resta che mettere nel contesto il timing per completare il puzzle. Azazello per la domanda di ieri, Evangelista è altra pasta rispetto ad Aouar ma anche a Ruiz, concordo con M che ci serva il fisico ma io piu che alla corsa preferirei uno con i tempi giusti di inserimento, il problema del Milan odierno è la staticità. Per quanto riguarda Dembele, chiaro che se metti lui con Biglia e Kessie, poi ti puoi permettere 2 mezzepunte e un centravanti o un trequartista e due punte, continuo a ritenere perfetto per noi Talisca.
Grazie per la risposta. Talisca mi piace molto, ma non mi sembra caratterialmente pronto, e penso vogliano almeno un 40 di milioni , no? Perchè non tentare Baley allora o magari ritornare su Keita?
Dembele leggo qui, lento quanto e forse piu di Mortovivo, non mi sembra in grado di farci fare il salto di qualità a centrocampo. Io rimango dell'ideaa che a noi a centrocampo piu che un incontrista serva uno che abbia velocità nelle gambe e nel pensiero e Dembele (il belga) non mi sembra in grado di averle quelle caratteristiche.
in base a certi numeri pare che icardi, paragonato ai mejo bomber serieA, risulti essere un broccolone inverecondo. siccome davanti alla matematica ilDao s'inchina come davanti ai misteri più sacri ecco, facciamoci avanti noi e raccattiamolo, il broccoloneIcardi.
il correttore google impara! avevo messo vampiria e mi dava errore, ho corretto con wampiria e me l'ha accettato come buono. ilDao sta corrompendo anche il sapientissimo e coglione google professorino. (wanda me l'ha lasciato come sempre: errore)
le commissioni sono in massima parte del mercato di gennaio e quindi dovute a Galliani, la tournee in Cina la organizzi dopo che sai che impegni hai in estate, e quella in California è prioritaria oltre a non essere organizzata dal Milan. Mi sono stufato siete peggio di Ruiu oppure siete lui
si hanno vinto una battaglia da poco, quella per un blog che una volta era importante e adesso è solo casa di un paio di tifosi, tifosi sopratutto do se stessi
Vecchio Stuv, ogni volta che parli di Ruiu, dimostri solo che tu lo guardi Mai cacato di pezza vai pure a nozze con Dao, Marcel, e il resto della combricola che crede in Fasone e nei cinesi e lascia perdere chi liberamente non crede alle favolette
Caro Giustiziere, la tua difesa di questa pagliacciata di vendita, mi fa tenerezza Comprendo cosa voglia dire lavorare nel tuo settore, e sentire gli attacchi a questa non dirigenza. Ma non ergerti a paladino, il tuo dipeartimento, è stato uno di quelli all'avanguardia per anni, e negli utlimi decadenti è stato difficilissimo, cosi' come per noi...ma non ti crucciare, sei ampiamente giustificato Talisca fino a poco tempo fa era un giocatore da siviglia, Marsiglia, da piazze dove il numero accnde le folle...maturato? vediamolo in una squadra diversa...
le favolette sono quelle che racconti tu quando parli di 21 milioni di commissioni pagate da Fassone, quando sai benissimo che è una cazzata. Dimostri di avere qualcosa di personale che non ha nulla a che fare con una discussione. Io non difendo nessuno. I numeri sono numeri se uno se li inventa io rispondo. Quanto a certi pseudo-giornalisti (che guarda caso sostengono le tue stesse tesi) non c'è bisogno di guardarli perchè le paperissime rimbalzano ovunque. Tu ogni tanto cerchi di spacciarti per ragionevole e poi ricominci sempre da dove hai finito.
Io non mi spaccio niente finiscila di affibbiare etichette Quello che so, dico e penso non è cambiato di una virgola, anzi visto che sei cosi' ben informato, diccelo tu quanto Fassone ha pagato di commissioni?? ah gia', tu sei uno di quelli che afferma che la colpa per le restrizioni uefa è per meta' da attribuirsi ai vecchi dirigenti Fa niente se invece l'uefa c'ha visto solo fumo sulla vendita, sulla proprieta' e sulle capacita' finanziarie del proprietario, ammesso lo sia( e non lo è) E tu immagino sei uno di quelli che piangeva per la cattiva uefa rea, di volerci del male perche' l'inter ha piu' debiti Figli del Dao
niente di tutto questo. Lo sai benissimo che i vari Deulofeu di gennaio e altri sono costati la metà di quella cifra essendo venuti a zero, quindi 21 è un numero diverso da 14. Tutto qua. Le opinioni sono sacre ma i numeri anche
Le mie sono tesi? le tue sono tesi tesi vendute dagli organi di stampa i pseudo giornalisti che dicono le mie stesse cose? certo, se i giornalisti che mi chiamano, han poca possibilita' di scrivere liberamente cio' che pensano di sta buffonata, che temono querele, che i capi redattori non lascian loro esprimere..bhe' si certo comprendo che chi dica le mie stesse cose è uno pseudo giornalista strano perche' la gabanelli non è pseudo giornalista, potra' non piacerti, ma tant'è
la Gabanelli ha detto cose non vere che sono state infatti smentite come quella della ditta di Li che non era più sua da un bel pò. E finiscila con la congiura della stampa che mi sembra di sentire uno juventino che si lamenta degli arbitri! Ma quali giornalisti silenziati? Non mi sembra proprio che abbiano remore a parlare male del Milan, oggi giorno escono cose a orologeria tutte tra l'altro smentite ma senza lo stesso risalto.
al contrario e parlo per esperienza diretta, non perche' leggo i giornali i giornalisti sono silenziati dalle scatole cinesi e dalla complessita' della questione i giornalisti sono silenziati perche' non pagati per fare inchieste ormai ma per vendere cazzate in velocita' i giornalisti sportivi non han interesse alcuno a far danno al milan, cosi' come la figc and co i giornalisti sono silenziati dalla complicita' degli editori e capi redattori
Vediamo se il Signor Stuv che mi da del falso, e che mente x ignoranza, mi dice dove sta a bilancio il milione che mirabelli ha dato a petralito per kolasinac? vediamo se il signor stuv mi dice dove sono a bilancio i 10 milioni di tpo per mendes attendo con pazienza Marcellina
Vecchio Stuv, non sfidare il ridicolo, è stato riconosciuto pacificamente che i 21 M in sè non sono uno scandalo, visto il volume dei movimenti di mercato di quest'estate, ma non dire che si riferiscono al mercato di gennaio 2017, suvvia. Piuttosto rimane lo stupore per le giravolte di Fassone sul debito da rifinanziare. A prescindere dai vincoli economici che sicuramente condizioneranno il mercato come fai a fare acquisti senza aver rifinanziato il debito del club? Lo chiedo perché il nostro CEO ha parlato di un ventaglio temporale di 2/4 mesi, ma 2 mesi significa metà agosto, santi numi. Poi quest'idea che più passa il tempo e man mano arriveranno offerte sempre migliori, magari a ridosso della scadenza, ma porco cane, ma che cazzo è sta roba? ma come si fa a raccontare ste cose? Ormai le eventuali offerte, se ci sono, sono quelle, con le relative condizioni, amen. Immagino che per la parte che riguarda la holding siano arrivate proposte capestro e a breve scadenza, ma non vedo alternative, e rimuginarci sopra è ridicolo. L'interesse del Milan è chiaro: stipulare un quinquennale e slegare il proprio debito da quello della holding. Temo che tale interesse rischi di essere subordinato a quello dell'azionista. Posso intuire che al cinese non piaccia un prestito a breve scadenza ( 18 mesi o massimo due anni) per il debito della holding, ma come detto, ho paura che sia difficile trovare di meglio.
Ho solo detto ed è vero che nei 21 ci sono anche tutte le operazioni precedenti al closing cioè tutto il mercato di Gennaio. Tutto il resto non c'entra un tubo
Meno male una persona competente che puo' raccontare in modo piu' appropriato certi passagi ai fedeli di Allah, perche' le mie ovviamente sono solo tesi di pseudogiornalista
sei davvero supponente chi credi di essere e sopratutto con chi credi di parlare? visto che sai tutto tu perchè non ci spieghi qual'era l'alternativa a questa proprietà.
Sinceramente dico la verità, se mi avessero raccontato 6 mesi fa che il rifinanziamento del debito (almeno quello del club) a metà aprile sarebbe stato ancora in alto mare, non ci avrei creduto...giugno mi sembra una data limite e sentir parlare di "2 mesi" mi ha lasciato di stucco. Si sarà espresso male :-) ...
ricordo che fra 2 gg è a Nyon, dove non sara' in grado ne' di dare maggior delucidazioni sul proprietario, e senza rifinanziamento Speriamo che in commissione vi sia qualcuno come Petralito....
Diciamo una cosa. Per quanto riguarda il SA, a differenza del Va, esiste una minore esigenza di verificare la consistenza del proprietario e se Elliott si impegna a garantire la continuità aziendale potrebbero tranquillamente concederlo. Comunque ti devi impegnare a non avere perdite ed aggiustare i costi di conseguenza, quindi il club dovrà camminare sulle proprie gambe per i prossimi anni, a prescindere dall'indentità del proprietario. Tanto più acuto sarà lo scetticismo sul tema della proprietà, quanto più rapido sarà il rientro che imporranno al club, anche oltre la regola ordinaria. (Per esempio: perdite zero per tre anni, andando oltre i famosi -30). Inutile dire che in tal caso il prossimo mercato diventerebbe impervio. La capacità del proprietario di coprire perdite ovviamente passa in secondo piano, se il club è costretto a non farle e per anni si impegna ad avere un conto economico in pareggio o giù di lì. Il debito del club ancora in sospeso, nondimeno, è un inciampo imbarazzante, ma verrebbe neutralizzato, per quel che si è capito, da un impegno scritto del creditore. Staremo a vedere. Certo non è una bella figura.
C'è differenza tra difendere la società e attaccarla a prescindere, sarebbe stata pure follia non andare in California, punto, c'è poco da discutere. Per il resto come ampiamente dimostrato a spizzichi e bocconi, sono tutto fuorchè paladino e mi pongo sulle questioni scevro da condizionamenti di sorta o preconcetti, puoi dire lo stesso? Resto in attesa di sms.
Tornando al calcio giocato o bailado come piace a me, Talisca vale quel che costa, danni non ne puoi fare se va male, se va bene hai il nuovo rivaldo in casa. Dembelè è tutto fuorchè lento e sarebbe oro colato perchè ci permetterebbe di far giocare i piedi buoni senza esasperarli nei compiti difensivi come succede adesso. Emre Can sarebbe altro giocatore perfetto ma ha già fatto sapere che a Milano viene solo a fare shopping.
questo lo si era compreso Petralito è comodo per Mirabelli Vedrai che provera' a fare alcuni nomi famosi, ma piu' facile ricadra' su gente tipo Demirabay
Difatti, io non penso che in uefa provino fregole per escluderci eventualmente....nessuno ha il piacere di far danno al Milan, fortunatamente Difatto è una gran figuraccia, dimostra che Fassone continua solo e sempre a vender fregnacce, e il mercato si complichera'
classico post sul milan&finanza in calciomercato com (da Repubblica: intensa attività finanziaria intorno al milan, fonte il solito colpo di telefono a pechino) commento:
Mio cugino (interista come me) lavora in banca (laureato in economia e commercio) e quando legge questi articoli ride dicendo "la vedo male " ahahhahaahah GoldenStateWarriors 18 aprile 2018 alle 13:04
il mondo è pieno di gente, in italia il doppio, convinta che la laurea sia una patente d'intelligenza. la laurea ti dà il gergo e quel mucchietto di nozioni, il resto ce lo devi mettere di tuo. anche la patente di guida t'abilita alla guida, te la danno perchè gli fa comodo, ma non fa di te un fittipaldi. (chi c'è adesso di forte nel giro formula1, lauda, shekter, villeneuve? boh, insomma ci siamo capiti)
Repubblica: intensa attività finanziaria di stampo calcistico in cina e ancor più a hongKong. Andrea il Gentiluomo&Amico, e l'&Provera confermano: non ci sono mazzettoni da 10 nè sotto le panchine nè nei bidoni di HongKong. Cefferin trema e si preoccupa sempre di più.
Calcio in senso proprio. L'eventuale cambio di modulo di cui si parla può essere vantaggioso in relazione a un mercato che si annuncia difficile? Mi sembra che passare al 4312 posso essere letto anche come un tentativo di minimizzare le esigenze di mercato, provando a mettere il turco sulla trequarti e a sfruttare Silva come seconda punta. In quel caso avresti bisogno (solo) di due centrocampisti e di un centravanti di un certo peso. Donnarumma e Suso verrebbero sacrificati sull'altare delle plusvalenze, ovviamente.
bhe', se vuoi giocare cosi', necessiti di una prima punta di peso, e di una seconda punta di ruolo( silva puo' provarci, ma non è detto sia lui) i centrocampisti in quel caso ne mancherebbe solo 1 titolare a tre, e cioè l'interno sinistro diciamo che con 2 giocatori te la cavi.. in uscita son convinto daranno donna, suso e bona
Probabile che anche Bona vada via, in effetti. Concordo che Silva non sia l'ideale come seconda punta, ma penso che cercheranno di adattarlo per l'impossibilità di prendere una seconda punta di ruolo di un certo livello. Con Roma e Inter in CL e la Lazio che incasserà dei gran soldi dal mercato in uscita (mi sembra la prospettiva più probabile), sarà difficile scalare posizioni in classifica. Temo.
PS Kalinic avrà un minimo di mercato? Oppure si troveranno costretti a cedere Cutrone a titolo definitivo? Sul piano puramente economico il croato tra ammortamento e ingaggio costa quasi 15 M annui, per non fare minusvalenza quest'estate dovresti trovare qualcuno che ti dà circa 17 M, ma anche con una minusvalenza di 5 (quindi vendendolo a 12) avresti lo stesso un effetto economico positivo a conto economico di 10 M, che non è pochissimo.
E poi Andrea Agnelli, per tornare a discorsi precedenti… "Siamo amici, anche se abbiamo a volte opinioni diverse, ma siamo i dirigenti sportivi di altre generazioni: lui è un pragmatico, un businessman sportivo, con il quale ho un dialogo straordinario e costruttivo. Nessuno di noi ha bisogno di calcio per vivere, ma perché lo ama. E comunque io mi sento un po’ italiano".
questo mrCefferin ha un modo tutto suo di sparare coglionate che mi conquide e mi fa pensare. per esempio mi fa pensare, e guarda te dove ti conduce alle volte come per caso e capriccio il pensiero vagabondo, a quel politico peruviano di nazione giapponese(mi pare) che si ricandidò alle presidenziali con un discorsino proprio così: Rieleggetemi e tranquilli, ormai sono così ricco ma così ricco che non ho più bisogno dei vostri soldi, anzi per i troppi che ne ho i soldi mi fanno schifo. voglio essere il vostro presidente per amore e passione (per hobby dico io). i fessacchiotti lo rielessero, e peggio che mai gliene incolse.
Se torniamo a sto cazzo di 4-3-1-2 è sicuro che dietro a Li c'è SB. Ma al 100%. Perché non c'è altra logica per passare ad un modulo così complicato, di difficile realizzazione e specialistico.
Lasciamo perdere i terzini... abbiamo vinto una Champions con Costacurta e Kalazde terzini... puoi fare una linea a 4 arcigna e bloccata, non ci vuole per forza il Cafù.
Ma se passiamo al 4-3-1-2 la prima cosa che devono comprare è il trequartista perché uno lento e compassato come Calha in quel ruolo se lo magnano in Italia. Faceva fatica Rui Costa che era di un altro livello. In quel ruolo ci vuole uno col cambio di passo di Kakà se vuoi essere credibile. Poi ci vuole una seconda punta completa che lavori tra le linee costantemente. La prima punta va bene un finalizzatore a quel punto.
In pratica devi rifare tutto il tridente offensivo del Milan.
Ma continuare col 4-3-3 o col 4-2-3-1 che è più facile da costruire e si adatta meglio ai giocatori già in rosa?
ahahahah ho pensato la stessa cosa Non solo, ancora una volta tutti quelli che chiedon le due punte si accodano al gran Visir! Chissa' quante volte avra' chiamato ringhio rompendogli il cazzo con quel modulo Sara'.in italia gi giocano in pochi, perche' devi avere una forza di gioco, e nell'attacco talmente importante da rendere le controindicazioni tattiche irrilevanti.non credo che abbiamo gli uomini e il mister per farlo.Rino, a mio modesto parere, se facesse un bel 4-4-2 sarebbe perfetto:ma anche il 4-3-3 con un interno di sinistra diverso, piu' una punta centrale e un esterno di gamba.
Faccio un esempio per far capire a Dao che Ceferin non è il re sole e sui temi del rispetto del FFP, a differenza di questioni di politica sportiva come il VAR o i format della CL che sono del tutto permeabili alle logiche politiche, esistono delle genuine procedure legali basate sulla normale dialettica processuale tra parti e degli organismi del tutto indipendenti. Questa ( http://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/OfficialDocument/uefaorg/ClubFinancialControl/02/48/50/34/2485034_DOWNLOAD.pdf ) è la sentenza della camera giudiziale che ha respinto le richieste della commissione investigativa circa la presunta violazione - da parte del Salisburgo e del Lipsia - della regola sulla doppia proprietà. E se la Camera giudiziale avesse dato torto ai club, essi avrebbero potuto impugnare la decisione fino al CAS. Quando si dice che la UEFA non vuole il VAR è un conto, quando però si dice che la UEFA non ha squalificato il Lipsia o il Salisburgo e la si fa passare per una decisione politica si sbaglia, il no al VAR è una decisione politica, il no alla Superlega è una decisione politica. Adesso vedremo cosa succede con il PSG, se veramente la società incaricata di valutare la congruità dei nuovi contratti correlati serviti a coprire l'ingaggio di Neymar, ha stabilito che sono fuori mercato, non si possono escludere strategie di riduzione dei costi (oppure cessioni per fare plusvalenze) entro giugno da parte del club parigino, onde evitare un procedimento che questa volta sarebbe pericoloso a causa della recidiva.
"Parliamo in generale: non vogliamo uccidere nessuno, né gli diciamo 'o così o fuori'. Facciamo di tutto per aiutare, di tutto, non siamo la polizia, ma ci sono anche regole da rispettare. E un giudizio indipendente".
@Marcellina: ci vuole così poco a sistemare la rosa per il 4-3-3. Bastano 3 acquisti mirati, 4 se vendi RR e compri un terzino sinistro con più gamba (andrebbe bene pure Asamoah a parametro zero... oppure cercare di capire se Calabria può essere riadattato). Per questo cazzo di 4-3-1-2 che usa solo il Real e un motivo ci sarà (ha la rosa più forte del mondo per talento e terzini/centrocampo che forse sono più forti di quelli del Milan di Carletto con Modric, Kroos, Casemiro, Isco, Marcelo e Carvajal), dicevo per questo cacchio di modulo sognato dall'ottuagenario politicante contatore di punti programmatici abbiamo bisogno di rifare tutto l'attacco e prendere giocatori veramente forti, da 100 milioni di euro l'uno (a meno che non scovi il talento ma non mi sembra un punto forte di Mirabelli...).
ho citato la fonte, ma puoi spiegarcelo tu dove sono e quanto sono costate le commissioni, dacci i numeri veri quelli, che hai solo tu ovviamente, perchè solo tu sai dove sono inseriti a bilancio i 10 milioni di TPO (che non può esserci ovviamente), tu sei l'unico che ha la verità. La cosa bella è che tu parli con certezze assolute di una società della quale non si sa nulla (e sei tu il primo a dirlo) non lo trovi bizzarro?
Cioè, ma l'intento non era quello di diminuire la percentuale di commissioni "rispetto alla precedente gestione"?.... a parte i prestiti, la campagna acquisti di gennaio 2017, i cazzi ed i mazzi, non so come funzioni.....se consideriamo il numero dei calciatori acquistati dalla nuova gestione, è evidente che le commissioni sono diminuite rispetto alla precedente campagna acquisti della vecchia gestione......ma ci possiamo mettere anche il carico Mendez ( cosa un po' difficile da credere a cuor leggero, senza avere il minimo dubbio).
PS Stasera ci sarebbe anche una partita da giocare, una trasferta da sempre ostica....serve una vittoria x tenere dietro le inseguitrici e centrare ALMENO la EL senza preliminare....ma vabbè, ormai queste cose passano in secondo piano !
Gioca Kalinic e il torino ha un rigore dopo 2 minuti. MA LEVATE STO PORTASFIGA DIMMERDA. MENOMALE CHE BELOTTI E' MILANISTA E HA DECISO DI PRENDERE APPOSTA LA TRAVERSA. KALINIC L'AVREBBE TIRATO IN CURVA
1 Giustiziere, ho percepito chi tu sia..3 numeri del cellullare son corretti..non credo proprio ad un equivoco.T ho incviato sms ore fa
2 Ascolta Stuv, primo sei tu che ti agganci al sottoscritto e non viceversa..se ti senti il paladino difensori di questi taroccchi bene, non è un problema mio
3 tu parli di mentire, ruiu, e cazzi e mazzi..dando prova di quanto sei superficiale, citando una macchietta che si prostituisce di cui non frega un cazzo a nessuno
4 l'inchiesta della gabanelli era centratissima..anzi manca roba, Li è un truffatore inseguito dai tribunali cinesi
5 non io ho parlato dei 21 mln..anzi ho detto che no mi scandalizzavo certo della cifra visto gli acquisti..ma ho altresi detto che dimostrava solo quando l,'ad mente costantemente, perche' lui ha detto che le abbassava
6 hai aggiunto pure che c'erano le parcelle paggate dal galliani( ridicolo)
7 come prova ti presenti con un articolo dove un giocatore pagato( ufficialmente ) a Mendes 30 mln dice 0 provvigioni MA CHI CAZZO VUOI PRENDERE PER IL CULO???? BORINI FATTO CON L EX SOCIO 0 PROVVIGIONI??
8 le mie prove??? che cazzo vuoi il numero di telefono del capo scout del gruppo mendes cosi' te le da lui??? io ho prove dirette..non me ne fotte un cazzo se tu sei costretto a leggerti la monnezza, non è affar mio non ci credi? e sti cazzi?
9 i vecchi se ne sono andati?? E STI CAZZI? non me ne fotte un beato cazzo...ognuno fa quel cazzo che vuole, nessuno obbliga nessuno ne' a stare ne ad andarsene...e se, se ne sono andati perche' non vogliono sentire voci conrarie a qs societa' e a questa vendita farlocca, MEGLIO
Abate, Montolivo, Kalinic non possono giocare titolari. Gattuso ha firmato il rinnovo e tutti hanno tirato i remi in barca. Elliott fai piazza pulita di questa banda di incompetenti.
Partiti per arrivare almeno quarti, arriveremo sesti se va bene, stagione fallimentare. Via Abate, Montolivo, Kalinic e il resto dei bidoni che ci portiamo dietro da anni.
Nessuno a pontificare il mitico gennarino e il suo 451 offensivo? Offensivo nei confronti del nostro blasone. L'unica salvezza è che lo caccino a fine anno.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Ma che cazzo me ne fotte a me della california. Porcatroia, quel BIDONE PACCO IMMANE lo danno titolare pure contro il TORINO.
RispondiEliminaAhahahahahahahahahahaha!
Eliminafinalmente una acuta osservazione sulle contraddizioni ( contraddizioni per essere politically correct)della societa' Milan.Ma come l'Ad che ha dichiarato di voler sbancare la Cina, manco va a portargli la squadra?
RispondiEliminaCome l'ad che prima ha fatto sparire dal vocabolario la parola Cina e poi magicamente l'ha ripresa dopo il "supposto" aumento di capitale da parte di Mr Li, manco va a fare partite in mandarin-land?
Marcellina
Non ho capito bene il discorso delle commissioni agli agenti, 21 m. Mi sembra una cifra altissima, quasi il 10% Dell'investimento ..
RispondiEliminaQui non dovremmo invece scandalizzarci, da un lato
RispondiEliminaNel senso che la media del 10% sulle transazioni di compravendita internazionali sono nella norma
E visto che molte sono state transaz internazionali, non mi scandalizzo di certo
2 note pero:
1 Fassone aveva dichiarato( sempre per far presa sul popolo, e per mostrare una rottura col passato che le abbassava)
che le avrebbe abbassate
2 ricordo sempre i 10 mln di TPO per Mendes= Commissioni mascherate, che a bilancio non sono inserite in quella voce
Marcellina
I TPO sono vietati da 10 anni marcellina. Ogni transazione verso agenti, che sia anche di pura intermediazione, vedasi anche Bozzo per Morata, sono inseriti in quella voce.
RispondiEliminaLa scorsa stagione spendemmo 15 milioni in commissioni d'agenzia ed intermediazione (ci lavoro in ambito non sportivo) su 25 milioni di investimento, quest anno 21 milioni su 240 totali.
Più che altro Fassone aveva dichiarato che il milan non sarebbe andato oltre il 5% come soglia di intermediaone o costi d'agenzia e invece questa cifra avrebbe una media poco inferiore al 9% ma comunque di gran lunga inferiore alle operazioni Galliani.
Pasqualino
infatti è ampiamente così. la maggiora parte do quei 21 sono pagati da Galliani a Gennaio per Deulofeu e altri. Ile cose bisogna leggerle
EliminaMi ricordavo lo slogan del 5 %, per quello mi pareva un numero fuori norma
RispondiEliminaSulle commissioni diciamo che le promesse fatte da Fassone sono state rispettate , milione più, milione meno, un punto a suo favore.
RispondiEliminaSulla precedente campagna acquisti (25 milioni) con 15 di commissioni, c'è da dire che Vangioni e Mati sono arrivati, l'uno a parametro zero e l'altro in prestito, quindi credo che nei 15 milioni ci sono anche le commissioni di questi due, che però non alzano la spesa per i cartellini. Rimane comunque una percentuale alta.
Interessante il tema lanciato da critica. In effetti è strano che avendo una proprietà cinese (sulla carta) non si organizzi una tournée estiva in Cina per "avvicinare" il club a potenziali sponsor e/o investitori. ..mah..chissà perché;-) Forse la Cina non è così "vicina" al club ?
Detto questo, io sono per il metodo "antico", il classico ritiro a Milanello senza viaggi interplanetari, con ore ed ore di fusi orari da assimilare e poi smaltire. ..ma il bisniss è bisniss. .:-)
Al contrario, completamente disattese
Eliminaaveva dichiarato di diminuirle, e invece le paghe normalmente come tutti i cristiani
L'ano scorso E' ANDATA IN ONDA LA RAPINA DEL SECOLO
RAPINA PER LA QUALE HO FATTO SALTARE I TAVOLI
TUTTO TORNA
Marcellina
di nuovo falso
EliminaFalso sei tu, falso come pochi
EliminaMarcellina
Difatti, non uno scandalo il 10%...uno scandalo sono , come sempre, le dichiarazioni del Fassone
RispondiEliminaLe tpo vietate da 10 anni?
si certo, ma aggirano l'ostacolo, semplicemente acquisendo club
E comunque quei 10 milioni commissionetpo mendes, non sono inclusi in quei21 mln
Marcellina
Beh..dai di tutte le cazzate raccontate da Fassone quella sulle commissioni è la meno evidente.
EliminaComunque ho letto, nello stesso articolo, che "peggio " di noi han fatto Roma e soprattutto Juve con 42 milioni di commissioni. ....il doppio delle nostre, ora io non so la juve quanto ha "mosso" sul mercato fra entrate ed uscite, ma mi sembra una cifra altina. ...
L'altra cosa che mi lascia perplesso è la comunicazione, c'hanno venduto guadagnini come un fenomeno e poi si fanno questi errori amatoriali, ok piccoli dettagli, ma non son da sbagliare.. Mi sembra sempre più una nave senza timone
RispondiEliminaRibadisco l'anomalia Gattuso è stata la fortuna,, da solo e a modo suo ha dato identità non solo alla squadra ma anche alla società
RispondiEliminaForse è per questo che gli hanno rinnovato il contratto per tre anni, per pararsi il culo.
EliminaDaccordissimo sul rinnovo, è la durata che mi lascia perplesso .
lo spettacolo si fa sempre più curioso interessante.
RispondiEliminacefferin: Andrea? un amico e gentiluomo. YongongoLi? non è un amico e poi, uno che va in giro senza cravatta, che gentiluomo è?
ot mi ricordo, anni fa quel giovane taxista di una città piemontese, laureato in linguistica, letteratura eccetera. a me che ne parlavo con ammirazione e simpatia, pensando alla carognata e vigliaccata di calciopoli, dopo essersi sincerato con un tremito nella voce e lo spavento negli occhi che non fossi 'un uomo fiat' (! e non era il primo nè sarebbe stato l'ultimo).
''ma dico l'hai guardato bene, non ti ricorda qualcuno famoso… No? mrHyde almeno aveva anche il suo bravo dottorJekill dall'altra parte. Lui neanche quello.''
Grandolfo, leggi qualche libro di quando in quando. la california è più cinese della Cina.
RispondiEliminaun saluto gonfio di noja a tutti i simpatici commercialisti di Critica.
Ti ci devo mandare io, o fai da solo? :-)
Eliminaun commento che ci va da solo, da gazza com.
EliminaPappacci 13:13, 17 Aprile 2018
Il Milan anno scorso non ha preso nessuno e quest'anno 11 giocatori per un totale di 240 milioni, l'Inter negli ultimi 2 anni, 2016-2017 Gabigol 30 milioni, Joa Mario 40, Candreva 22, Gagliardini 30, Ansaldi 3, Caprera 5, obbligo riscatto di Jovetic 15; 2017-2018 Dalbert 20, Skriniar 23, Vecino 24, Valero 7, Karamoh diritto riscatto 6 milioni, Cancelo diritto riscatto a 35 milioni. Totale inter € 260 milioni. Spendendo praticamente gli stessi soldi non è che avete fatto tanto meglio negli ultimi 3-4 anni rispetto a noi. Noi almeno abbiamo la scusante di essere al primo anno della nuova gestione, voi avete iniziato la nuova gestione a novembre 2013 e forse andrete in champions nel 2018, abbiamo ancora 3 stagioni di bonus per arrivare a voi.
di mio metto che: Gabigol, JoaoM, Candreva, Gagliardini, ANsaldi, Caprera, Jovetic, Dalbert, Vecino, Valero sono 10, dico DIECI pezzi di robetta o robaccia.
Elimina10giocatori acquistati è singolarmente vicino a 11giocatori.
senza contare eder, che non ritengo degno di un qualsiasi commento del Dao, brozovi che fa 2 partite scatenando l'euforia dei superGonzi e poi sparisce, kondogbia, lo stesso cancelo che per me non vale tutti quei soldi, karamoh il poppante cosciagrossa e poi basta che non sono affari miei. non sono affari miei ma tutto è relativo nel mondo dei giusti.
Eliminae il mercato in uscita del milan di mirabelli, che considero notevole, eccezziunale veramente se paragonato ai demenziali mercati in uscita del SenatorGajani.
come anche ottimi lo sono stati certi mercati in uscita d'ausilio, per nulla togliere.
L'ICC garantisce soldi e immagine, non bisogna scrivere a tutti i costi se non si conoscono le cose, un passaggio in cina verrà fatto.
RispondiEliminaApplausi per Leo, ora non resta che mettere nel contesto il timing per completare il puzzle.
Azazello per la domanda di ieri, Evangelista è altra pasta rispetto ad Aouar ma anche a Ruiz, concordo con M che ci serva il fisico ma io piu che alla corsa preferirei uno con i tempi giusti di inserimento, il problema del Milan odierno è la staticità.
Per quanto riguarda Dembele, chiaro che se metti lui con Biglia e Kessie, poi ti puoi permettere 2 mezzepunte e un centravanti o un trequartista e due punte, continuo a ritenere perfetto per noi Talisca.
Grazie per la risposta. Talisca mi piace molto, ma non mi sembra caratterialmente pronto, e penso vogliano almeno un 40 di milioni , no? Perchè non tentare Baley allora o magari ritornare su Keita?
EliminaC'avevo fatto caso anch'io a questa cosa e mi aveva lasciato un po' stranito ma se comunque ci passano in un secondo momento è comprensibile.
RispondiEliminaDembele leggo qui, lento quanto e forse piu di Mortovivo, non mi sembra in grado di farci fare il salto di qualità a centrocampo. Io rimango dell'ideaa che a noi a centrocampo piu che un incontrista serva uno che abbia velocità nelle gambe e nel pensiero e Dembele (il belga) non mi sembra in grado di averle quelle caratteristiche.
RispondiEliminaDembele lento? E' un grande centrocampista e non è affatto lento, poi va beh se lo confronti a Montolivo sembra Bolt.
EliminaSi mousa dembele è lento a noi farebbe comodo un giocatore tipo Ramsey, uno veloce, tecnico e che sa far tutto.
Eliminain base a certi numeri pare che icardi, paragonato ai mejo bomber serieA, risulti essere un broccolone inverecondo. siccome davanti alla matematica ilDao s'inchina come davanti ai misteri più sacri ecco, facciamoci avanti noi e raccattiamolo, il broccoloneIcardi.
RispondiEliminama pagato bene che più non si può. donnarumma e bona, che più?
Eliminaa quel punto gli avanza un handa, e anche quello ce lo prendiamo noi, e pazienza.
vogliono anche il suso? e vada per il suso, esosi!
Eliminachissà cosa ci costa di commissioni la wanda wampiria? a lei ci pensa berlusca: un mazzo di rose.
Eliminail correttore google impara! avevo messo vampiria e mi dava errore, ho corretto con wampiria e me l'ha accettato come buono.
EliminailDao sta corrompendo anche il sapientissimo e coglione google professorino. (wanda me l'ha lasciato come sempre: errore)
le commissioni sono in massima parte del mercato di gennaio e quindi dovute a Galliani, la tournee in Cina la organizzi dopo che sai che impegni hai in estate, e quella in California è prioritaria oltre a non essere organizzata dal Milan.
RispondiEliminaMi sono stufato siete peggio di Ruiu oppure siete lui
Tutte cose verissime, ma adesso diranno che sei un fan di Fassone. Io non ho più neanche la forza di prenderli per il culo. Hanno vinto loro.
Eliminasi hanno vinto una battaglia da poco, quella per un blog che una volta era importante e adesso è solo casa di un paio di tifosi, tifosi sopratutto do se stessi
EliminaVecchio Stuv,
RispondiEliminaogni volta che parli di Ruiu, dimostri solo che tu lo guardi
Mai cacato di pezza
vai pure a nozze con Dao, Marcel, e il resto della combricola che crede in Fasone e nei cinesi
e lascia perdere chi liberamente non crede alle favolette
Caro Giustiziere, la tua difesa di questa pagliacciata di vendita, mi fa tenerezza
Comprendo cosa voglia dire lavorare nel tuo settore, e sentire gli attacchi a questa non dirigenza.
Ma non ergerti a paladino, il tuo dipeartimento, è stato uno di quelli all'avanguardia per anni, e negli utlimi decadenti è stato difficilissimo, cosi' come per noi...ma non ti crucciare, sei ampiamente giustificato
Talisca fino a poco tempo fa era un giocatore da siviglia, Marsiglia, da piazze dove il numero accnde le folle...maturato? vediamolo in una squadra diversa...
Marcellina
le favolette sono quelle che racconti tu quando parli di 21 milioni di commissioni pagate da Fassone, quando sai benissimo che è una cazzata. Dimostri di avere qualcosa di personale che non ha nulla a che fare con una discussione. Io non difendo nessuno. I numeri sono numeri se uno se li inventa io rispondo. Quanto a certi pseudo-giornalisti (che guarda caso sostengono le tue stesse tesi) non c'è bisogno di guardarli perchè le paperissime rimbalzano ovunque. Tu ogni tanto cerchi di spacciarti per ragionevole e poi ricominci sempre da dove hai finito.
EliminaAnche io su Talisca non sono convinto dal punto di vista caratteriale e il Milan non è una piazza affatto semplice.
EliminaIo non mi spaccio niente
RispondiEliminafiniscila di affibbiare etichette
Quello che so, dico e penso non è cambiato di una virgola, anzi
visto che sei cosi' ben informato, diccelo tu quanto Fassone ha pagato di commissioni??
ah gia', tu sei uno di quelli che afferma che la colpa per le restrizioni uefa è per meta' da attribuirsi ai vecchi dirigenti
Fa niente se invece l'uefa c'ha visto solo fumo sulla vendita, sulla proprieta' e sulle capacita' finanziarie del proprietario, ammesso lo sia( e non lo è)
E tu immagino sei uno di quelli che piangeva per la cattiva uefa rea, di volerci del male perche' l'inter ha piu' debiti
Figli del Dao
Marcellina
niente di tutto questo. Lo sai benissimo che i vari Deulofeu di gennaio e altri sono costati la metà di quella cifra essendo venuti a zero, quindi 21 è un numero diverso da 14. Tutto qua. Le opinioni sono sacre ma i numeri anche
EliminaLe mie sono tesi?
RispondiEliminale tue sono tesi
tesi vendute dagli organi di stampa
i pseudo giornalisti che dicono le mie stesse cose?
certo, se i giornalisti che mi chiamano, han poca possibilita' di scrivere liberamente cio' che pensano di sta buffonata, che temono querele, che i capi redattori non lascian loro esprimere..bhe' si certo comprendo che chi dica le mie stesse cose è uno pseudo giornalista
strano perche' la gabanelli non è pseudo giornalista, potra' non piacerti, ma tant'è
Marcellina
la Gabanelli ha detto cose non vere che sono state infatti smentite come quella della ditta di Li che non era più sua da un bel pò. E finiscila con la congiura della stampa che mi sembra di sentire uno juventino che si lamenta degli arbitri! Ma quali giornalisti silenziati? Non mi sembra proprio che abbiano remore a parlare male del Milan, oggi giorno escono cose a orologeria tutte tra l'altro smentite ma senza lo stesso risalto.
Eliminaal contrario
Eliminae parlo per esperienza diretta, non perche' leggo i giornali
i giornalisti sono silenziati dalle scatole cinesi e dalla complessita' della questione
i giornalisti sono silenziati perche' non pagati per fare inchieste ormai ma per vendere cazzate in velocita'
i giornalisti sportivi non han interesse alcuno a far danno al milan, cosi' come la figc and co
i giornalisti sono silenziati dalla complicita' degli editori e capi redattori
Marcellina
Vediamo se il Signor Stuv che mi da del falso, e che mente x ignoranza, mi dice dove sta a bilancio il milione che mirabelli ha dato a petralito per kolasinac?
RispondiEliminavediamo se il signor stuv mi dice dove sono a bilancio i 10 milioni di tpo per mendes
attendo con pazienza
Marcellina
appena vedo il bilancio
Eliminasono molti di piu' dei 21 milioni
RispondiEliminae tu ogni volta dimostri che parli a vanvera
Marcellina
Vecchio Stuv, non sfidare il ridicolo, è stato riconosciuto pacificamente che i 21 M in sè non sono uno scandalo, visto il volume dei movimenti di mercato di quest'estate, ma non dire che si riferiscono al mercato di gennaio 2017, suvvia.
RispondiEliminaPiuttosto rimane lo stupore per le giravolte di Fassone sul debito da rifinanziare. A prescindere dai vincoli economici che sicuramente condizioneranno il mercato come fai a fare acquisti senza aver rifinanziato il debito del club? Lo chiedo perché il nostro CEO ha parlato di un ventaglio temporale di 2/4 mesi, ma 2 mesi significa metà agosto, santi numi. Poi quest'idea che più passa il tempo e man mano arriveranno offerte sempre migliori, magari a ridosso della scadenza, ma porco cane, ma che cazzo è sta roba? ma come si fa a raccontare ste cose? Ormai le eventuali offerte, se ci sono, sono quelle, con le relative condizioni, amen. Immagino che per la parte che riguarda la holding siano arrivate proposte capestro e a breve scadenza, ma non vedo alternative, e rimuginarci sopra è ridicolo. L'interesse del Milan è chiaro: stipulare un quinquennale e slegare il proprio debito da quello della holding. Temo che tale interesse rischi di essere subordinato a quello dell'azionista. Posso intuire che al cinese non piaccia un prestito a breve scadenza ( 18 mesi o massimo due anni) per il debito della holding, ma come detto, ho paura che sia difficile trovare di meglio.
Ho solo detto ed è vero che nei 21 ci sono anche tutte le operazioni precedenti al closing cioè tutto il mercato di Gennaio. Tutto il resto non c'entra un tubo
EliminaMeno male una persona competente che puo' raccontare in modo piu' appropriato
RispondiEliminacerti passagi ai fedeli di Allah, perche' le mie ovviamente sono solo tesi di pseudogiornalista
mi sbellico
Marcellina
bravo divertiti
EliminaStuv, non ne azzecchi una manco a pgarti oro
RispondiEliminama tempo al tempo
Marcellina
sei davvero supponente chi credi di essere e sopratutto con chi credi di parlare? visto che sai tutto tu perchè non ci spieghi qual'era l'alternativa a questa proprietà.
EliminaFabio Borini (Sunderland): 5,5 milioni, compenso agente 0;
EliminaHakan Çalhanoğlu (Bayer Leverkusen): 20,3 milioni, compenso agente 1,3;
Franck Kessie (Atalanta): 26,1 milioni, compenso agente 1,7 milioni;
Mateo Pablo Musacchio (Villareal): 17,7 milioni, compenso agente 1,6 milioni;
Ricardo Rodriguez (Wolfsburg): 14,1 milioni, compenso agente 495mila euro;
Andrè Silva (Porto): 34,6 milioni di euro, compenso agente 0.
http://www.calcioefinanza.it/2017/11/10/milan-costi-calciomercato-2017-bilancio-kessie-andre-silva/
Sinceramente dico la verità, se mi avessero raccontato 6 mesi fa che il rifinanziamento del debito (almeno quello del club) a metà aprile sarebbe stato ancora in alto mare, non ci avrei creduto...giugno mi sembra una data limite e sentir parlare di "2 mesi" mi ha lasciato di stucco. Si sarà espresso male :-) ...
RispondiEliminaricordo che fra 2 gg è a Nyon, dove non sara' in grado ne' di dare maggior delucidazioni sul proprietario, e senza rifinanziamento
RispondiEliminaSperiamo che in commissione vi sia qualcuno come Petralito....
Marcellina
Scusa Stuv, ma quello di Delo è un prestito, dai, a gennaio 2017 non è arrivato nessuno a titolo definitivo, quei 21 M riguardano il mercato estivo.
RispondiEliminagiusto per dire, vai a verificare visto che voi sapete tutto che le commissioni si pagano anche sui prestiti e sono state pagate eccome
EliminaFabio Borini (Sunderland): 5,5 milioni, compenso agente 0;
EliminaHakan Çalhanoğlu (Bayer Leverkusen): 20,3 milioni, compenso agente 1,3;
Franck Kessie (Atalanta): 26,1 milioni, compenso agente 1,7 milioni;
Mateo Pablo Musacchio (Villareal): 17,7 milioni, compenso agente 1,6 milioni;
Ricardo Rodriguez (Wolfsburg): 14,1 milioni, compenso agente 495mila euro;
Andrè Silva (Porto): 34,6 milioni di euro, compenso agente 0.
http://www.calcioefinanza.it/2017/11/10/milan-costi-calciomercato-2017-bilancio-kessie-andre-silva/
21+10+1
RispondiEliminaMarcellina
Diciamo una cosa. Per quanto riguarda il SA, a differenza del Va, esiste una minore esigenza di verificare la consistenza del proprietario e se Elliott si impegna a garantire la continuità aziendale potrebbero tranquillamente concederlo. Comunque ti devi impegnare a non avere perdite ed aggiustare i costi di conseguenza, quindi il club dovrà camminare sulle proprie gambe per i prossimi anni, a prescindere dall'indentità del proprietario. Tanto più acuto sarà lo scetticismo sul tema della proprietà, quanto più rapido sarà il rientro che imporranno al club, anche oltre la regola ordinaria. (Per esempio: perdite zero per tre anni, andando oltre i famosi -30). Inutile dire che in tal caso il prossimo mercato diventerebbe impervio. La capacità del proprietario di coprire perdite ovviamente passa in secondo piano, se il club è costretto a non farle e per anni si impegna ad avere un conto economico in pareggio o giù di lì. Il debito del club ancora in sospeso, nondimeno, è un inciampo imbarazzante, ma verrebbe neutralizzato, per quel che si è capito, da un impegno scritto del creditore. Staremo a vedere. Certo non è una bella figura.
RispondiEliminaC'è differenza tra difendere la società e attaccarla a prescindere, sarebbe stata pure follia non andare in California, punto, c'è poco da discutere.
RispondiEliminaPer il resto come ampiamente dimostrato a spizzichi e bocconi, sono tutto fuorchè paladino e mi pongo sulle questioni scevro da condizionamenti di sorta o preconcetti, puoi dire lo stesso? Resto in attesa di sms.
Tornando al calcio giocato o bailado come piace a me, Talisca vale quel che costa, danni non ne puoi fare se va male, se va bene hai il nuovo rivaldo in casa.
Dembelè è tutto fuorchè lento e sarebbe oro colato perchè ci permetterebbe di far giocare i piedi buoni senza esasperarli nei compiti difensivi come succede adesso.
Emre Can sarebbe altro giocatore perfetto ma ha già fatto sapere che a Milano viene solo a fare shopping.
Saluti
Ma figurati se penso che sarebbe stato giusto non andarci
Eliminadico solo che in Cina non spingono perche' in Cina non c'è una cazzo di niente
Marcellina
prima di fare figuracce mi confermi o meno che il tuo cell inizia coi numeri 82
EliminaGrazie
Marcellina
Dimenticavo, Miramax ama la germania, sembra quasi una ossessione, compreremo li.
RispondiEliminaquesto lo si era compreso
EliminaPetralito è comodo per Mirabelli
Vedrai che provera' a fare alcuni nomi famosi, ma piu' facile ricadra' su gente tipo Demirabay
Marcellina
Perchè non Bailey?
EliminaBailey era un mio pallino due anni fa.da Giovane promessa.ora costa, parecchio, e cmq è un esterno d'attacco
EliminaMarcellina
Difatti, io non penso che in uefa provino fregole per escluderci eventualmente....nessuno ha il piacere di far danno al Milan, fortunatamente
RispondiEliminaDifatto è una gran figuraccia, dimostra che Fassone continua solo e sempre a vender fregnacce, e il mercato si complichera'
Marcellina
classico post sul milan&finanza in calciomercato com (da Repubblica: intensa attività finanziaria intorno al milan, fonte il solito colpo di telefono a pechino) commento:
RispondiEliminaMio cugino (interista come me) lavora in banca (laureato in economia e commercio) e quando legge questi articoli ride dicendo "la vedo male " ahahhahaahah
GoldenStateWarriors
18 aprile 2018 alle 13:04
il mondo è pieno di gente, in italia il doppio, convinta che la laurea sia una patente d'intelligenza.
la laurea ti dà il gergo e quel mucchietto di nozioni, il resto ce lo devi mettere di tuo.
anche la patente di guida t'abilita alla guida, te la danno perchè gli fa comodo, ma non fa di te un fittipaldi.
(chi c'è adesso di forte nel giro formula1, lauda, shekter, villeneuve? boh, insomma ci siamo capiti)
Repubblica: intensa attività finanziaria di stampo calcistico in cina e ancor più a hongKong.
EliminaAndrea il Gentiluomo&Amico, e l'&Provera confermano: non ci sono mazzettoni da 10 nè sotto le panchine nè nei bidoni di HongKong.
Cefferin trema e si preoccupa sempre di più.
Calcio in senso proprio. L'eventuale cambio di modulo di cui si parla può essere vantaggioso in relazione a un mercato che si annuncia difficile? Mi sembra che passare al 4312 posso essere letto anche come un tentativo di minimizzare le esigenze di mercato, provando a mettere il turco sulla trequarti e a sfruttare Silva come seconda punta. In quel caso avresti bisogno (solo) di due centrocampisti e di un centravanti di un certo peso. Donnarumma e Suso verrebbero sacrificati sull'altare delle plusvalenze, ovviamente.
RispondiEliminaCon questo modulo, però - almeno se vuoi primeggiare - i terzini devono essere dei mostri, e francamente i nostri...
RispondiEliminabhe', se vuoi giocare cosi', necessiti di una prima punta di peso, e di una seconda punta di ruolo( silva puo' provarci, ma non è detto sia lui)
RispondiEliminai centrocampisti in quel caso ne mancherebbe solo 1 titolare a tre, e cioè l'interno sinistro
diciamo che con 2 giocatori te la cavi..
in uscita son convinto daranno donna, suso e bona
Marcellina
Probabile che anche Bona vada via, in effetti. Concordo che Silva non sia l'ideale come seconda punta, ma penso che cercheranno di adattarlo per l'impossibilità di prendere una seconda punta di ruolo di un certo livello. Con Roma e Inter in CL e la Lazio che incasserà dei gran soldi dal mercato in uscita (mi sembra la prospettiva più probabile), sarà difficile scalare posizioni in classifica. Temo.
RispondiEliminaPS
Kalinic avrà un minimo di mercato? Oppure si troveranno costretti a cedere Cutrone a titolo definitivo? Sul piano puramente economico il croato tra ammortamento e ingaggio costa quasi 15 M annui, per non fare minusvalenza quest'estate dovresti trovare qualcuno che ti dà circa 17 M, ma anche con una minusvalenza di 5 (quindi vendendolo a 12) avresti lo stesso un effetto economico positivo a conto economico di 10 M, che non è pochissimo.
E poi Andrea Agnelli, per tornare a discorsi precedenti…
RispondiElimina"Siamo amici, anche se abbiamo a volte opinioni diverse, ma siamo i dirigenti sportivi di altre generazioni: lui è un pragmatico, un businessman sportivo, con il quale ho un dialogo straordinario e costruttivo. Nessuno di noi ha bisogno di calcio per vivere, ma perché lo ama. E comunque io mi sento un po’ italiano".
questo mrCefferin ha un modo tutto suo di sparare coglionate che mi conquide e mi fa pensare.
per esempio mi fa pensare, e guarda te dove ti conduce alle volte come per caso e capriccio il pensiero vagabondo, a quel politico peruviano di nazione giapponese(mi pare) che si ricandidò alle presidenziali con un discorsino proprio così: Rieleggetemi e tranquilli, ormai sono così ricco ma così ricco che non ho più bisogno dei vostri soldi, anzi per i troppi che ne ho i soldi mi fanno schifo. voglio essere il vostro presidente per amore e passione (per hobby dico io).
i fessacchiotti lo rielessero, e peggio che mai gliene incolse.
ecco il Dao, che casualmente, a due giorni dall'incontro con l'uefa comincia la sua personale campagna denigratoria sul cefferin
RispondiEliminascontato è dir poco
Marcellina
Paragone suggestivo quello tra Fujimori e Ceferin :-)
RispondiEliminaSe torniamo a sto cazzo di 4-3-1-2 è sicuro che dietro a Li c'è SB. Ma al 100%. Perché non c'è altra logica per passare ad un modulo così complicato, di difficile realizzazione e specialistico.
RispondiEliminaLasciamo perdere i terzini... abbiamo vinto una Champions con Costacurta e Kalazde terzini... puoi fare una linea a 4 arcigna e bloccata, non ci vuole per forza il Cafù.
Ma se passiamo al 4-3-1-2 la prima cosa che devono comprare è il trequartista perché uno lento e compassato come Calha in quel ruolo se lo magnano in Italia. Faceva fatica Rui Costa che era di un altro livello. In quel ruolo ci vuole uno col cambio di passo di Kakà se vuoi essere credibile. Poi ci vuole una seconda punta completa che lavori tra le linee costantemente. La prima punta va bene un finalizzatore a quel punto.
In pratica devi rifare tutto il tridente offensivo del Milan.
Ma continuare col 4-3-3 o col 4-2-3-1 che è più facile da costruire e si adatta meglio ai giocatori già in rosa?
ahahahah
Eliminaho pensato la stessa cosa
Non solo, ancora una volta tutti quelli che chiedon le due punte si accodano al gran Visir!
Chissa' quante volte avra' chiamato ringhio rompendogli il cazzo con quel modulo
Sara'.in italia gi giocano in pochi, perche' devi avere una forza di gioco, e nell'attacco talmente importante da rendere le controindicazioni tattiche irrilevanti.non credo che abbiamo gli uomini e il mister per farlo.Rino, a mio modesto parere, se facesse un bel 4-4-2 sarebbe perfetto:ma anche il 4-3-3 con un interno di sinistra diverso, piu' una punta centrale e un esterno di gamba.
Marcellina
Faccio un esempio per far capire a Dao che Ceferin non è il re sole e sui temi del rispetto del FFP, a differenza di questioni di politica sportiva come il VAR o i format della CL che sono del tutto permeabili alle logiche politiche, esistono delle genuine procedure legali basate sulla normale dialettica processuale tra parti e degli organismi del tutto indipendenti. Questa ( http://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/OfficialDocument/uefaorg/ClubFinancialControl/02/48/50/34/2485034_DOWNLOAD.pdf ) è la sentenza della camera giudiziale che ha respinto le richieste della commissione investigativa circa la presunta violazione - da parte del Salisburgo e del Lipsia - della regola sulla doppia proprietà. E se la Camera giudiziale avesse dato torto ai club, essi avrebbero potuto impugnare la decisione fino al CAS. Quando si dice che la UEFA non vuole il VAR è un conto, quando però si dice che la UEFA non ha squalificato il Lipsia o il Salisburgo e la si fa passare per una decisione politica si sbaglia, il no al VAR è una decisione politica, il no alla Superlega è una decisione politica.
RispondiEliminaAdesso vedremo cosa succede con il PSG, se veramente la società incaricata di valutare la congruità dei nuovi contratti correlati serviti a coprire l'ingaggio di Neymar, ha stabilito che sono fuori mercato, non si possono escludere strategie di riduzione dei costi (oppure cessioni per fare plusvalenze) entro giugno da parte del club parigino, onde evitare un procedimento che questa volta sarebbe pericoloso a causa della recidiva.
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-buffon-non-doveva-parlare-cosi-rsquo-ndash-numero-171824.htm
RispondiEliminaPreoccupato per Milan e Psg?
"Parliamo in generale: non vogliamo uccidere nessuno, né gli diciamo 'o così o fuori'. Facciamo di tutto per aiutare, di tutto, non siamo la polizia, ma ci sono anche regole da rispettare. E un giudizio indipendente".
Marcellina
M. il numero è corretto ed è preceduto da un 5, siamo alla resa dei conti dunque? vediamo chi sei :-)
RispondiEliminaBINGO!!
EliminaMarcellina
@Marcellina: ci vuole così poco a sistemare la rosa per il 4-3-3. Bastano 3 acquisti mirati, 4 se vendi RR e compri un terzino sinistro con più gamba (andrebbe bene pure Asamoah a parametro zero... oppure cercare di capire se Calabria può essere riadattato). Per questo cazzo di 4-3-1-2 che usa solo il Real e un motivo ci sarà (ha la rosa più forte del mondo per talento e terzini/centrocampo che forse sono più forti di quelli del Milan di Carletto con Modric, Kroos, Casemiro, Isco, Marcelo e Carvajal), dicevo per questo cacchio di modulo sognato dall'ottuagenario politicante contatore di punti programmatici abbiamo bisogno di rifare tutto l'attacco e prendere giocatori veramente forti, da 100 milioni di euro l'uno (a meno che non scovi il talento ma non mi sembra un punto forte di Mirabelli...).
RispondiEliminaPS: Il 4-4-2 è fattibile ma tranne Kessie secondo me dovresti rifare tutto il centrocampo. Sem semper lì...
EliminaTe ghe rasun
Eliminain effetti il 4-4-2 è piu per Rino che non altro
Marcellina
Il ruggito di Huarong: https://www.ft.com/content/b6e5c83e-42a3-11e8-803a-295c97e6fd0b ...
RispondiEliminaBoh, non so come incastrare questa notizia... però penso che sia interessante parlarne.
Fabio Borini (Sunderland): 5,5 milioni, compenso agente 0;
RispondiEliminaHakan Çalhanoğlu (Bayer Leverkusen): 20,3 milioni, compenso agente 1,3;
Franck Kessie (Atalanta): 26,1 milioni, compenso agente 1,7 milioni;
Mateo Pablo Musacchio (Villareal): 17,7 milioni, compenso agente 1,6 milioni;
Ricardo Rodriguez (Wolfsburg): 14,1 milioni, compenso agente 495mila euro;
Andrè Silva (Porto): 34,6 milioni di euro, compenso agente 0.
http://www.calcioefinanza.it/2017/11/10/milan-costi-calciomercato-2017-bilancio-kessie-andre-silva/
se aggiungi i 10 fantomatici di Mendes è sempre molto meno di 21
adesso però il fenomeno ci spiega lui dove sono nel bilancio visto che sa tutto
Borni commissioni 0
RispondiEliminasilva commissioni 0
bonucci ovviamente non c'è
ahahahahahahahahahahahahahah
Marcellina
fai una roba
RispondiEliminaguarda ruiu 24 h su 24
che tanto il livello è quello
Marcellina
ho citato la fonte, ma puoi spiegarcelo tu dove sono e quanto sono costate le commissioni, dacci i numeri veri quelli, che hai solo tu ovviamente, perchè solo tu sai dove sono inseriti a bilancio i 10 milioni di TPO (che non può esserci ovviamente), tu sei l'unico che ha la verità. La cosa bella è che tu parli con certezze assolute di una società della quale non si sa nulla (e sei tu il primo a dirlo) non lo trovi bizzarro?
EliminaStuv,
RispondiEliminanon pretendo che tu mi creda, ignorami
cosi' eviti figuracce
Marcellina
ma come? non ci illumini? che delusione
Eliminacon te è come illuminare le grotte di postumia
Eliminava avanti con le tue convinzioni
Marcellina
mi arrendo sei troppo superiore, sai anche cosa sono le grotte di Postumia
EliminaCioè, uno riporta dati, l'altro eccepisce con un bel "ahahahahahahaha"
Eliminama la figuraccia la fa quello che riporta dati. Il meraviglioso mondo di criticanerazzurra
ci sarà un motivo per cui sono scappati tutti. forse è ora di fare altro effettivamente
EliminaGiustiziere
RispondiEliminat ho inviato messaggio.Il mio numero è in chiaro.Non ti sforzare di cercarlo.Rispondi e mi paleso
Marcellina
Mmmm sei sicuro di avermi scritto?
EliminaCioè, ma l'intento non era quello di diminuire la percentuale di commissioni "rispetto alla precedente gestione"?.... a parte i prestiti, la campagna acquisti di gennaio 2017, i cazzi ed i mazzi, non so come funzioni.....se consideriamo il numero dei calciatori acquistati dalla nuova gestione, è evidente che le commissioni sono diminuite rispetto alla precedente campagna acquisti della vecchia gestione......ma ci possiamo mettere anche il carico Mendez ( cosa un po' difficile da credere a cuor leggero, senza avere il minimo dubbio).
RispondiEliminaPS Stasera ci sarebbe anche una partita da giocare, una trasferta da sempre ostica....serve una vittoria x tenere dietro le inseguitrici e centrare ALMENO la EL senza preliminare....ma vabbè, ormai queste cose passano in secondo piano !
Ma il munnezza bidone coi piedi storti e la voglia di correre di un bradipo dal cazzo moscio è titolare o cosa ? Lo hanno confermato ?
RispondiEliminaSe gioca mi scommetto il 2-0 torino, TANTO QUELLA MERDA non segna se son superiori al sassuolo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaConfermato il bidone. Assurdo. Cioè. ASSURDO.
RispondiEliminaAnche stasera il suo apporto alla squadra sarà nullo. ZERO ASSIST, ZERO GOAL, ZERO RIENTRI IN FASE DIFENSIVA, ZERO DI ZERO. VATTENE PACCO IMMONDO.
Il toro passa 2-0. E GODO SE NE FA DUE BELOTTI.
Gioca Kalinic e il torino ha un rigore dopo 2 minuti. MA LEVATE STO PORTASFIGA DIMMERDA. MENOMALE CHE BELOTTI E' MILANISTA E HA DECISO DI PRENDERE APPOSTA LA TRAVERSA. KALINIC L'AVREBBE TIRATO IN CURVA
RispondiEliminaE LA METTE JACK.
RispondiEliminaKALINIC A GUARDARE
Ma che palle !!!!!!!!! E goditi la partita senza rompere i coglioni. ..e che cazzo. ..
EliminaDopo 22 minuti il BIDONE è riuscito nell'impresa di esser riuscito solo a SIMULARE un fallo. Ma sparisci, levati LA SETTE.
RispondiEliminaGrande Stuv!!!
RispondiEliminaBIDONE
RispondiElimina1 Giustiziere, ho percepito chi tu sia..3 numeri del cellullare son corretti..non credo proprio ad un equivoco.T ho incviato sms ore fa
RispondiElimina2 Ascolta Stuv, primo sei tu che ti agganci al sottoscritto e non viceversa..se ti senti il paladino difensori di questi taroccchi bene, non è un problema mio
3 tu parli di mentire, ruiu, e cazzi e mazzi..dando prova di quanto sei superficiale, citando una macchietta che si prostituisce di cui non frega un cazzo a nessuno
4 l'inchiesta della gabanelli era centratissima..anzi manca roba, Li è un truffatore inseguito dai tribunali cinesi
5 non io ho parlato dei 21 mln..anzi ho detto che no mi scandalizzavo certo della cifra visto gli acquisti..ma ho altresi detto che dimostrava solo quando l,'ad mente costantemente, perche' lui ha detto che le abbassava
6 hai aggiunto pure che c'erano le parcelle paggate dal galliani( ridicolo)
7 come prova ti presenti con un articolo dove un giocatore pagato( ufficialmente ) a Mendes 30 mln dice 0 provvigioni
MA CHI CAZZO VUOI PRENDERE PER IL CULO????
BORINI FATTO CON L EX SOCIO 0 PROVVIGIONI??
8
le mie prove???
che cazzo vuoi il numero di telefono del capo scout del gruppo mendes cosi' te le da lui???
io ho prove dirette..non me ne fotte un cazzo se tu sei costretto a leggerti la monnezza, non è affar mio
non ci credi? e sti cazzi?
9 i vecchi se ne sono andati?? E STI CAZZI? non me ne fotte un beato cazzo...ognuno fa quel cazzo che vuole, nessuno obbliga nessuno ne' a stare ne ad andarsene...e se, se ne sono andati perche' non vogliono sentire voci conrarie a qs societa' e a questa vendita farlocca, MEGLIO
10 non ci dobbiamo parlare per forza
Marcellina
Fiorentina lazio è pazzesca ahahhahahahaha
RispondiEliminaLa fiorentina da quando s'è liberata di quel pacco di Kalinic gioca benissimo.
Eccolo qui il pareggio. ADESSO LEVA KALINIC, MI RACCOMANDO EH .... LEVALO ORA.
RispondiEliminaNel secondo tempo ( fino al pareggio) ho rivisto il Milan molle e tremebondo di Montella. Sveglia!!!
RispondiEliminaFINALNMENTE l'HA TIRATO FUORI QUEL PACCO IMMONDO
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAbate, Montolivo, Kalinic non possono giocare titolari.
RispondiEliminaGattuso ha firmato il rinnovo e tutti hanno tirato i remi in barca.
Elliott fai piazza pulita di questa banda di incompetenti.
Visto ? Cutrone, prima palla e bomba in porta. L'altro, il bidone invece ? UN CAZZO
RispondiEliminaQuesto pareggio è l'ovvia conseguenza di aver giocato 75 minuti SENZA ATTACCANTE
RispondiElimina
RispondiEliminaE' conseguenza dell' atteggiamento troppo remisivo di tutta la squadra.
Partiti per arrivare almeno quarti, arriveremo sesti se va bene, stagione fallimentare.
RispondiEliminaVia Abate, Montolivo, Kalinic e il resto dei bidoni che ci portiamo dietro da anni.
Nessuno a pontificare il mitico gennarino e il suo 451 offensivo? Offensivo nei confronti del nostro blasone.
RispondiEliminaL'unica salvezza è che lo caccino a fine anno.
Non mi è arrivato alcun sms.