C'è solo ringhio

// 44 commenti
Se avessimo una punta...

44 commenti:

  1. A mio avviso oggi hanno fatto una buona partita, non ottima, il Napoli è da tempo in fase calante, ed in alcune circostanze la squadra non ha preso gol solo per imprecisione dell'avversario. Comunque il livello di grinta e la condizione sono ancora buoni. Prima parlavo nello specifico di Kessie, ma nel suo caso un calo fisico è del tutto normale.
    Io mi disferei volentieri di Jack, al suo posto un esterno con altre caattercaratter.Suso lo terrei, ma non può giocare sempre titolare...
    Discorso diverso x Gigio, ma ho già espresso la mia opinione in passato....
    PS Anche Reina ha fatto un paio di parate di ottima fattura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Reina due ottime parate, ma se parlo di Reina è perché lo valuto su tutto l’arco delle stagioni giocate a Napoli

      Elimina
    2. Reina è il classico "buo portiere" nulla di più.
      Se dovessero vendere Donnarumma il motivo non è certo perché lo reputano peggio di Reina....e forse non sanno ancora se andrà via e di conseguenza chi vendere al suo posto !!! a mio avviso, nel nostro caso, se vuoi acquistare devi vendere.....vedremo.

      Elimina
    3. Il Milan non è nelle condizioni economiche di pagare tre milioni d’ingaggio al secondo portiere. 9 in tutto solo per la porta. A me la partenza di Donnarumma spiace parecchio. Saremo forti uguali,magari di più. Ma venderlo fa trasparire pienamente la debolezza economica della società ed anche un po’ la debolezza dirigenziale.

      Elimina
    4. Se poi Reina fosse stato preso veramente per fare il secondo,non potrei esimermi dal ritenere il ds un cretino. Sempre perché non abbiamo lo strapotere economico per tenere in panca quell’ingaggio e poi magari rinunciare ad un giocatore in un altro ruolo.

      Elimina
  2. No se avessimo due ali veloci e capaci di saltare l'uomo i cross arriverebbero per qualsiasi attaccante.

    RispondiElimina
  3. e oggi RR non ha fatto male, anzi...

    RispondiElimina
  4. Definire la prestazione di un giocatore non ha fatto male,piuttosto che ha fatto bene, fa la differenza a livello di risultato. Se ci fosse a sinistra la stessa spinta che c’è a destra.

    RispondiElimina
  5. A me invece se Donnarumma va via non spiace un cazzo deve andarsene fuori dai coglioni lui e tutti quelli del club Raiola se vogliamo puntare finalmente a un Milan vecchio stile non solo a livello tecnico ma anche nell'animo e nel Modus pensandi. Fuori dalle palle questi luridi ed ingrati mercenari senza palle, anche se riconosco che oggi ha fatto una parata incredibile.... ma non sto qui a discutere delle sue doti tecniche.... Ma neppure di quelle umane visto che lui non ne ha. Detto questo il Milan non mi è dispiaciuto... ma è evidente da diverse partite che non abbiamo chi la butta dentro..... avessimo avuto un attaccante alla Ibrahimovic tanto per intenderci.... Avremo anche noi Un giocatore che ha segnato almeno 20 gol.... invece nulla. Pazienza Gattuso oggi ha confermato che ci saranno pochi acquisti Ma che alzeranno l'asticella Speriamo che sia vero. Forza Milan Peccato per i punti stregati all'andata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono con te al mille x mille...un ottimo portiere può nn farti perdere la partita ma è solo l'attacante ke la può far vincere !

      Elimina
  6. Non hanno giocato male, ma dovrebbero spiegargli che l'obbiettivo di questo sport che si chiama calcio, è FARE GOL. Per fare gol bisogna mandare quella strana "cosa sferica" , all' interno di tre legni messi , due in verticale ed uno in orizzontale.
    Ecco , credo che il problema del Milan sia "solo" questo. La colpa è sicuramente degli attaccanti che hanno poca dimestichezza con quella "cosa sferica" , ma credo che con costruttori di gioco come Suso, Jack e Hakan anche un Top Player faticherebbe a metterla dentro. Cross dalle fascie non ne arrivano manco a pagarli oro, con esterni a piedi invertiti è quasi impossibile.. poi sia Suso che Jack hanno una caratteristica che mal si sposa con il concetto di pericolo per gli avversari, portano troppo palla, rallentano la manovra e solo quando sono al massimo della condizione, questa loro caratteristica riesce a produrre , di tanto in tanto qualcosa di concreto.

    Molto bene Zapata e Gigio, bene Biglia , RR ,Musacchio, benino Calabria e Kessie, che appare stanchissimo (ma non ha alternative). Appena sufficiente Hakan ...tutto il resto è fuffa.
    Meglio concentrarci sulla finale di CI, il campionato ha ben poco da dare.

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per Donnarumma se effettivamente se ne dovesse andare, ma una società non può combattere ogni giorno contro un Raiola, che fa di tutto per far cambiare aria al suo assistito, ovviamente per incassare le sue lautissime commissioni... Se sacrificio sarà, che sia molto oneroso per chi lo dovesse prendere, almeno questo ! Poi pulizia dalle raiolate e dai raiolai vari ... a mai più !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TS, credo che se Gigio verrà ceduto , non dovremmo incolpare solo Raiola. ..potrei sbagliare ma ...

      Elimina
  8. Oltre che non avere un grande centravanti abbiamo un gioco ed uno schieramento che non aiuta la prima punta.
    Il problema della stitichezza in attacco sta nei due NARCISI sulle fasce. Piccoletti, fragili, dribblomani, incapaci di uno strappo in velocità, potrebbero farne uno solo se ad inseguirli ci fosse Montolivo.
    Rino = "primo non prenderle" ed è anche giusto così.
    Con squadre che non siano Juventus, Inter e Napoli (2 punti in 3 partite) bisognerà però osare di più.
    Detto da tempo: non si può e non si deve giocare con quei due sempre titolari.
    Spero che nel prossimo mercato se sacrificati dovranno esserci, che siano Jack e Suso, entrambi o uno dei due.
    Che Cutrone si riaccomodi in panchina.
    Montolivo a Biglia non può lustrare nemmeno gli scarpini.
    Comunque Suso e Jack non sanno nemmeno tirare i calci d'angolo e Chala deve farlo sia a destra che a sinistra.

    P.s. le due amanti pompinare si difendono a vicenda...ahahahah

    RispondiElimina
  9. All'andata abbiamo perso con TUTTE le prime sei.
    Al ritorno ben altra musica.
    Perso SOLO con i gobbi.
    Inversione di marcia evidente.

    RispondiElimina
  10. La cosa più importante è che a prescindere da chi sarà ceduto, la squadra risulti più forte/completa...
    Ciao Vale!

    RispondiElimina
  11. Zapata e Musacchio non hanno sbagliato niente e concesso abbastanza poco a Mertens & C.
    Questa volta non si è giicato con Borini terzino sul lato di Insigne.
    Calabria a me sembra più pronto di Cutrone, vedremo come rientrerà Conti e se il ragazzo saprebbe avere lo stesso rendimento a sinistra.
    Quando bisogna difendersi e fare una partita tattica, Rodriguez non mi dispiace affatto. Se bisogna sprintare preferirei Conti e Calabria.
    Come ha detto Fassone 2/3 innesti nei ruoli giusti e cresceremo ancora.

    RispondiElimina
  12. Ciao Mauri....sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  13. dao15 apr 2018, 19:03:00

    zapata? frugare nella spazzatura e trovarci un panino sano per ogni tonnellata di porcheria fa sentire dei fenomeni lo so.

    QUESTO E' L'ESEMPIO TIPICO DEL TIFOSO CHE MI DA IL VOMITO

    potrei citarne molti di questi panini nella spazzatura che formano l'ossatura di qs squadra, compresi quelli costati zero che rendon di piu' di quelli costati 25

    ora riprendi pure coi tuoi post di servo della gleba

    Marcellina

    RispondiElimina
  14. Vorrei capire se una punta esterna, uno che abbia anche capacità di gettarsi dentro invece di fare sempre e solo la stessa giocata, difenderebbe meno di Suso.
    A lui e non al turco bisognerebbe dire di "muovere il culo".
    Le doti tecniche non le ha solo Suso, Chala non ha niente da invidiargli in questo senso e copre più di lui e meglio di lui.
    C'era uno che a doti tecniche non lo batteva nessuno, giocava nel Barca e poi venne da noi, più patetico che incisivo. Ecco...le doti tecniche di Suso cominciano a starmi sul cazzo.

    RispondiElimina
  15. Chala copre di piu? forse...ma Chala, pur avendo doti tecniche, salta difficilmente l'avversario, arriva raramente in posizione pericolosa, e quello che fa lo fa sempre distante dalla porta
    sepmlicemente perche' gioca adattato in un ruolo non suo..ma questo lo si sapeva tutti tranne il ds

    ribadisco, suso fase calante, ma l'unico che crea pericolosita'
    occhio a disfarsene...
    e specialmente la catena di destra è di livello
    la sinistra è di gran lunga sottolivello
    chiedersi il perche'


    Marcellina

    RispondiElimina
  16. Nel nulla cosmico dell'anno scorso Suso e Jack la facevano da padroni perché i Poli, Montolivo, Kucka e compagnia deprimente un pallone non sapevano tenerlo.
    Erano le stelle di una squadra che soffriva anche col Frosinone.
    Adesso devono dimostrare ben altro, ma credo la società abbia in mente di privarsi di uno dei due.

    Avrei voluto vedere Gomez oggi insieme a Zapata. Nullo in impostazione (al contrario di Musacchio) e disastroso in fase difensiva.
    Quattro centrali bisogna averli e quello in più non è Musacchio.

    RispondiElimina
  17. E quando sarebbe che Suso o Jack saltano netto l'avversario?
    Forse a volte si liberano al cross che credo sia cosa diversa che saltare netto l'avversario.
    Se anche lo saltano non hanno il passo per mantenere il vantaggio per più di 10 metri, pii si devono fermare perché vengono rimontati da quello che hanno saltato in dribbling.
    Quindi vera superiorità non la creano mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i campionati durano 38 partite
      capisco che alcuni danno giudizi per gli ultimi 90 minuti ma tant'è

      vuoi che ci mettiamo a spulciare le prestazioni di suso e di chala in 32 gare e vediamo chi ne ha fatte nettamente meglio?

      Marcellina

      Elimina
  18. gomez è un furto di maiorino e monaco ..detto qua per primo
    musacchio oggi ha fatto bene il suo
    zapata che non costa 25 mln rispetto a musacchio è di altro livello

    il nulla cosmico dell'anno scorso era con dei giocatori allenati da un nulla cosmico che li faceva andare a due allora
    ....confermato tra l'altro che anche i 230 milioni spesi col mister di prima erano un nulla cosmico...capisco che la riprova la si guardi sempre al contrario , per ovvi motivi ma tant'è

    gia' suso e bonaventura seppur in fase calante, è vero sempbrano due scappati di casa al lato di Ronaldo, Messi e Il pistolero che abbiamo in campo

    ribadisco ...baciamo le mani a Gattuso per aver reso dei normali sovrappagati una squadra tosta

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ah cioè quando fa comodo cambo di marcia, quando non fa comodo non lo è

      il cambio di marcia c'è stato eccome
      e sono certo che con ringhio l'anno scorso non arrivavamo 6 ma piu' su

      Marcellina

      Elimina
    3. Il nulla assoluto...ma che caxxo ho scritto ahahah

      Elimina
    4. ed era una squadra di merda
      ma qs non è mica la juve

      Marcellina

      Elimina
  19. Chala con Silva e Cutrone o Kalinic (entrambi più prime punte del portoghese).
    Sarebbero più 2-1 e meno 0-0

    RispondiElimina
  20. ecco, mi mancava, fa pendant col Dao
    Non solo Gattuso li sta tenendo a galla e migliorando, ma hanno il coraggio di fare gli schizzinosi pure...pensando di avere a che fare con dei fenomeni
    Lui, il Dao e il giustiziere, 3 che se li metti insieme non fanno uno spettatore in grado di comprendere
    se oggi ti metti col trequartsita e due punte il risultatto piu'probabile è 1-4
    E difatto Gattuso lo ha pure detto
    se non mi metto a tre a centrocampo, quelli , per come palleggiano nello stretto non me la fano mai vedere, e nonostante eravamo in 3, almeno 4 o 5 volte ci hanno imbucato


    dilettantismo allo stato puro

    Marcellina

    RispondiElimina
  21. La squadra non è più quella di 40 giorni fa, prima a tratti l'avversario veniva annichilito, ed anche le occasioni gol erano maggiori. Resta sicuramente un grande impegno ( e non e poco), ma se non tieni le posizioni e non fai i movimenti giusti velocemente, difficilmente ( con il gioco di rino) fai benissimo. Ci può stare in questo modo mento della stagione, stagione lunga e difficile.
    Adesso devono continuare a stringere i denti e portare a casa la EL.
    Poi si vedrà, comunque io jack lo darei via, ed è lui, non Calha a dove saltare l' uomo. Il turco quest'anno due/ tre gol con inserimenti in velocità e tiro li ha fatti, Jack ha solo segnato con inserimenti senza palla, e adesso non fa più neanche quelli....

    RispondiElimina
  22. Temo di dover concordare con la Marcella.

    La coperta è corta — ha detto Rino. Non l'ha fatto a caso. Se osassimo tatticamente di più, ci infilerebbero come tordi. E non solo squadre come il Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. schieramenti a parte
      cio' su cui siamo d'accordo e lo è ovviamente in primis il mister
      viene dettato dalle caratteristiche dei giocatori
      non da opinioni ideologiche di come uno vorrebbe giocare

      Marcellina

      Elimina
  23. ah si?
    non è lui che deve farli i gol ma bona?
    non è lui che deve saltare l'uomo ma Bona?
    peccato che bona giochi da interno di centrocampo e chala da esterno d'attacco
    cosi' tanto per ricordarcelo

    e ribadisco, mica è colpa sua ..non è il suo ruolo
    io insisto solo, perche' vedo un po' di schizzinoseria nei confronti di rino e di qualche giocatore che ha tirato la carretta per tutta l'andata e ci si ricorda solo delle ultime gare

    sento commenti del tipo: giochiamo troppo difensivi
    a parte che rino lo si sapeva che era questo
    ma solo grazie a lui, abbiamo una squadra compatta
    forse lor signori si dovrebbero domandare perche' poche squadre in italia giocano col trequartista e le due punte
    credo che qua qualcuno cominci a pensare che siamo il brasile ma con un mister difensivista

    lo ribadisco , questa è una squadra di discreto livello in italia grazie a sto mister
    mettetene uno "guardioliano" o piu' offensivo, e con le caratteristiche di questi giocatori ci ritroviamo a lottare per risultati ancora meno nobili ( giocatori poco fisici, poca gamba, piuttosto tecnici e che vogliono palla nei piedi)

    Marcellina

    RispondiElimina
  24. Ma è fuori dubbio che Rino ha il merito di aver fatto un'anima ed un gioco a questa rosa, così come l'avrebbe avuto un Contrattempo o un qualsiasi allenatore all'altezza, che non sia l'inzaghi, il Brocchi, ma anche il Montella di turno...
    Ma se prendiamo in considerazione il ruolino di marcia del girone di ritorno, non possiamo fare a meno di considerare questa rosa da terzo/quarto posto.

    A parte il modulo, i calciatori e le loro caratteristiche ( ricordo che questi sono gli stessi che hanno annichilito squadre validissime), il vero motivo degli ultimi problemi, è molto semplicemente da ricondurre alla condizione fisica. Ma anche in questo caso è del tutto normale, ci può stare a fine campionato. Un esempio su tutti è Kessie....che ha corso come un forsennato fino ad un paio di settimane fa.
    Tutto questo influenza negativamente anche la fase offensiva, perché quando vai a mille riesci ad essere imprevedibile, implacabile anche nella fase offensiva....poi è ovvio che non abiaabb il CR7 della situazione, d è scontato che non siamo né il Brasile ne il Real Madrid...ma neanche la Juve.....

    Quello che, amico modstmo parere, Rino sbaglia ( ed è anche giusto sottolineare che insieme alla squadra, anche lui deve migliorare come allenatore....pens psia l primo ad ammetterlo) è cambiare la punta quando sai benissimo che non è colpa sua se non riesce ad essere incisivo....
    Così tu Bocci ogni volta una selle tre punte
    Vuoi rendere la squadra più offensiva ( se vale la pensa rischiare...) allora inserisci la seconda punta, che caxxo ha sbagliato oggi Son c è che cosa ha dato più di lui Sliva ?...un Silva che a mio avviso meriterebbe di giocare qualche partita in più....
    Comunque forza Milan forza Rino.

    RispondiElimina
  25. Conte....non contrattempo, scusate.

    RispondiElimina
  26. E sti cazzi, quanti errori, roba da eliminare il commento
    Chiedo venia.

    RispondiElimina
  27. Con la probabile sconfitta di torino saranno ben 3 punti in 5 partite, con icardi e milik che han sbagliato l’impossibile altrimenti sarebbe stato 1, mi spiace essere stato ed essere profetico ma questo rinnovo non ha alcuna logica anzi una c’è. Il milan è noioso, prevedibile ed ultradifensivo, non saremo il brasile ma neanche il genoa di ballardini eppure lo spartito è quello, a qualcuno piace questo calcio catenacciaro, io andrei a prendere Sarri domattina, dopo aver rivisto il Napoli oggi, credo sia secondo solo a Guardiola, secondo perchè non riesce a convincere i presidenti a spender 500 milioni, de laurentis ha gettato dalla finestra l’occasione della vita.

    RispondiElimina
  28. Comprendo perche' il Giustiziere è cosi' prono alla societa':
    ha quel non so che di certi personaggi che durante la settimana vengono rincorsi dai creditori, e poi il fine settimana li vedi con la bmw cabrio a Montecarlo
    Cosi come i ns dirigenti spendono e spandono con i soldi del monopoli e le pezze al culetto, altrettanto il nostro Giustiziere, invece di ringraziare la madonna che il buon e saggio allenatore contadino ha riportato ordine, disciplina e mentalita' ad una squadra e ad un club allo sbando, si scoccia della mentalita' difensiva

    Gattuso è stato molto intelligente a non cambiar sistema tattico alla squadra...ad una squadra molto male assortita dalla direzione tecnica e sportiva, per caratteristiche dei giocatori...quello che ha fatto è farli giocare in 25 metri massimo, dando mentalita' e gamba.

    Ora spero che qualcuno qua dentro si sia accorto, che i giocatori non sono scarsi in se', ma male assortiti( il mio mantra che la direz tecnica aveva toppato)
    Come ti metti , ti metti, ti manca :
    1 una prima punta che realizzi
    2 se giochi a due punte, una vera 2 punta
    3 se giochi a tre( cosi' come è stata costruita x montella) ti manca un esterno di ruolo, magari con caratteristiche opposte a suso( uno che strappa), nonche' i loro sotituti
    4 chala è un trequartista puro...poi si adatta a fare l'esterno.Ruolo che per questioni tattiche del gioco moderno è per moltre squadre un lusso che non tutti si possono permettere.Inoltre avendo gia' in squadra due nani che si avvitano su se stessi...era proprio necessario?
    5 manca e si sapeva un interno a sinistra di ruolo, con fisicita' e gamba alla Matuidi, alla Strootman...i piu' raffinati che storcono il naso( gli stessi che lo storcono con gattuso) non riescono a comprendere che in italia vincono i centrocampi fisicati..matuidi ti puo' sbagliare qualche controllo..puo' non essere elegante..ma quanto lavoro, pressing, quanta agrressivita', quante 2 palle rubate, quanti duelli aerei vince...etc etce

    Ci vorrebbe Sarri?
    E perche' Sarri dovrebbe volere il milan? mi faccia capire?

    In italia se metti Allegri contro Sarri, al 90% vince sempre Allegri a prescindere dalla rosa
    E' sempre stato cosi'
    Per quanto abbia adorato Sacchi, in Italia vinci coi capello..per lo piu'
    Gattuso è un pragmatico alla capello, alla Allegri...ma a mio avviso è migliore( in potenza, visti gli anni)nel rapporto coi giocatori,e pure coi media

    Ribadisco che se giochi con questi calciatori, a fare un calcio piu' propositivo, piu' spinto in avanti, essendo qs giocatori con caratteristiche non di gamba e fisicita', rischi imbarcate ogni volta.
    Gattuso li ha obbligati a mantenere distanze brevissime tra le linee, ed ha dato loro una solidita' quasi impossibile da prevedere per chi conosceva qs giocatori
    Sono in calo?...Un po' si, ma ricordo a coloro che continuano a dire che dominavamo..che le gare le abbiamo vinte spesso sulle ripartenze

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari