L'investimento di mercato

// 35 commenti
Nessun acquisto apparente.
In realtà sono stati chiusi 6 contratti con i migliori giovani in circolazione.

35 commenti:

  1. ma allora il miraquantèbrutto non se ne sta tutto il giorno al ristorante? Qui viene smerdato da tutti. Tutti quelli che quando si compravano i Vnagioni manco li sentivi. Il suo piu grande sbaglio .... la riconferma di Pulcinella.

    RispondiElimina
  2. blog bandiera, cambia il vento e cambiano i post

    RispondiElimina
  3. Critica è peggio di Campopiano.
    Li hai mai visti quei 6 giovani top?
    ma di cosa stai parlando?
    ma fatti un giro al vismara, parla con gli scout di mira e vedi cosa ti diranno...non i loro detrattori...ma loro stessi

    marcellina

    RispondiElimina
  4. Donnarumma Abate Bonucci Romagnoli De Sciglio Kucka Modric Montolivo Suso Aubameyang Bonaventura
    Come è possibile che in estate non abbiano pensato di fare una squadra così.
    Bonucci grazie all’amico procuratore veniva sicuro,Modric è tifosissimo del milan,ha messo anche i like sui social e Aubameyang voleva tornare.
    Si spendeva di meno e si diceva che l’obiettivo era replicare il sesto posto.
    Non fa una piega.

    RispondiElimina
  5. Sconx rispondo qui alla tua replica nell’altro post. Se Rodriguez era inserito nella logica di Montella,quindi deduco come esterno a 5, dal mio punto di vista, l’avrei bocciato maggiormente. Quel ruolo richiede ben altra gamba e agilitá. La sua miglior dote,il cross,non riesce quasi mai a metterla in evidenza perché sul fondo non ci arriva. Di conseguenza non porta mai via l’uomo alla mezz’ala e all’attaccante esterno. E sul fondo ci arriva poco per un solo motivo,non ha corsa,il terzino l’uomo lo supera in velocitá,raramente con dribbling secco, che comunque richiede agilitá.Se poi la giocata dovesse fallire non ha la corsa per rientrare con rapidità a coprire.
    Sulla questione interisti, per me sono etichettature che nel calcio moderno lasciano il tempo che trovano. Ormai si parla di professionisti senza precisa appartenenza. E quando gli “interisti” sono a nostro vantaggio, si fa presto ad accoglierli nella famiglia milanista (Pirlo - Seedorf)
    Le critiche che ho sempre letto sono trancianti ed arrivate troppo presto.
    Non escludo di allinearmi, ma dopo aver aspettato il giusto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora guarda Forza Milan...

      Le critiche non sono trancianti ma sono OGGETTIVE.
      Come è OGGETTIVO che ieri il MILAN abbia meritato di vincere mani o no.

      Se guardi chi risolve ad oggi ancora le partite , è la tanto declassata E discriminata vecchia guardia ...

      Questo sta a significare che piu di metà campagna acquisti (non l 80% ok?)si poteva e doveva fare meglio se proprio era da fare.

      Questa è la realtà ....

      Vedremo a giugno casa saremo costretti a fare x rientrare nei parametri uefa, sperando di non dover ,anche, intanto, ripianare l onerosa campagna acquisti ...
      Ti è più chiaro così il concetto ...

      Hai presente la Roma?!?!

      Bene, tornando al post di critica....

      L acquisto invece lo abbiamo fatto .. e ce lo avevamo già in casa Da st estate.. il "Turco" il Chala, che anche contro una squadra FORTE perche la Lazio è forte .. ha giocato all' altezza .
      Come tutta la squadra.
      A me personalmente è piaciuto anche il gioco.

      Ma da qui a parlare di carri ce ne vuole , o di rinascita ...

      La strada è giusta per arrivare all obiettivo x la forza della squadra ... l Europa legue.
      Un Po pochino non trovi ?


      Elimina
    2. La vecchia guardia non è assolutamente stata declassata e discriminata. Ci siamo tenuti quelli buoni,quelli che avevano fatto la differenza già l’anno scorso. E chi non ha come obiettivo la distruzione di Mirabelli,non fa nemmeno questa differenziazione vecchi e nuovi. D’altra parte se è stato un errore confermare Montella, allora è stata una scelta giusta confermare quelli che sono stati confermati tra i giocatori.
      Quello che non mi è chiaro è leggere che più di metà campagna acquisti è stata sbagliata, ma poi il turco è stato l’acquisto di gennaio.
      Se le critiche non sono trancianti, allora quanto meno sono umorali. Dettate dallo svolgimento della singola partita. Sul turco se ne sono lette di tutti i colori, ora inizia ad ingranare e cambiano i commenti. Lo stesso si può dire per altri acquisti.
      Quello che mi aspetto da chi di calcio ne capisce un pochino o da chi capisce in generale di gruppi di lavoro è che affinché tutti possano esprimere le proprie capacità, sono necessari una serie di fattori.Il calcio è stracolmo di esempi di giocatori considerati forti che spostati di contesto hanno faticato non poco. Anche gente definita campione. E quindi, a meno che non si sia deciso che si deve sparare su Mirabelli e tutto fa brodo,mi auguro di vedere maggior equilibrio,più pazienza. Ma so che resterò inascoltato,perché l’obiettivo di fondo è chiaro.

      Elimina
    3. Forza Milan, non sprecare energie a fare ragionamenti logici e da vero tifoso e appassionato di calcio.
      Aggiungerei al tuo discorso che anche bollare Silva come pippone è molto prematuro. Io lo vorrei vedere giocare titolare una decina di partite in campionato. E sono pronto a scommettere che con una squadra che funziona, in 10 partite è in grado di segnare più di Cutrone e fare più assist di Kalinic. Ma bisogna avere il coraggio di dargli fiducia. Sono giocatori, lui e il turco, che hanno grandi doti ma non hanno l'esperienza per potersi imporre in un gruppo nuovo, un campionato nuovo e una società nuova. Se è stato travolto anche Bonucci da questa situazione, figurarsi due giovani alla prima esperienza di questo tipo. Ma qua ad Agosto si era già deciso che sono tutte pippe e se arrivava Belotti vincevamo il campionato. Belotti... con i preziosi suggerimenti di Sosa e Vangioni.
      La squadra andava rifondata e sono stati tenuti i giocatori più validi (Suso, Bona, Romagnoli, Donnarumma, Antonelli, Calabria) e due pipponi invendibili causa stipendi faraonici (Montolivo e Abate).
      Purtroppo il progetto è fumoso finanziariamente, ma se si riuscisse ad avere un minimo di continuità societaria, nel giro di altri due campionati partendo da questa base potremmo avere una squadra stabilmente da primi tre posti.
      Il problema è che c'è una enorme incertezza finanziaria. Altrimenti se si ha una visione pluriennale, la base di partenza è tutt'altro che pessima.

      Elimina
    4. Il tuo è un discorso ke fila...
      quasi totalmente condivisibile e del tutto assennato...
      Solo uno cosa faccio notare:il poco tempo dato a questi potenziali ottimi profili x esprimersi da parte di una Società ke strombazzava ai 4 venti di voler rientrare da subito in Champion...
      Era quello l'obbiettivo o no ?
      I soldi sono stati spesi bene o male x questo
      o no ???
      La fretta è da sempre e spesso una cattiva consigliera e l'impossibilità di liberarci da scorie nocive come l'asino raiolano e Mortovivo certo nn ha aiutato...
      In quanto a Mira tiri fuori dal suo virtuale cappello un qualke crac..e poi ne riparliamo, x il resto lo trovo grezzo grossolano ed in generale uno ke dovrebbe imparare a stare zitto !

      Elimina
    5. Caro Op, sono concorde nel ritenere che il quarto posto sbandierato è stato un errore. Con il senno di poi lo stesso giornalismo che ci dava scudettati ha iniziato a predicare la pazienza per un organico completamente nuovo.
      Però siamo persone intelligenti, sappiamo bene che il calcio ha nei diritti tv un pilastro e quindi nel mondo della comunicazione in generale. Un titolo determina copie vendute,un proclama abbonamenti sottoscritti,magliette vendute e quant'altro. Quando si cambia è per il meglio. Tu te la vedevi la nuova proprietà e dirigenza subentrare e dire gli obiettivi sono di riconferma del sesto posto? Consolidiamo l'accesso all'Europa League.
      Ecco forse se l'anno scorso fossimo rimasti fuori dalle coppe,questo sarebbe stato detto. Obiettivo rientro nelle coppe. L'asticella dai nuovi va per forza di cose alzata e l'unica era parlare di champions. Non è comunque stato dato per obiettivo certo e vitale. Fassone aggiungeva sempre che era nel giro di due anni. Ma le copie andavano vendute e il tifoso aveva bisogno di riscatto, così in quelle parole ci si è creduto troppo. Per me quanto fu dichiarato fa parte del gioco. E non l'inchiodo a quelle frasi.
      Non li biasimo sopratutto se il tifoso si mostra mercenario quanto il giocatore e allo stadio ci va solo se si vince.
      Su Mirabelli concordo quanto sostieni. Anche a me piacerebbe che le stesse prese di posizione fossero fatte con stile, con ferma pacatezza, con decisa convinzione. E invece si finisce sui giornali per un ds troppo fuori dalle righe. Quello che mi dico è che Roma non fu costruita in un giorno e che se prima c'era chi andava a braccetto con i procuratori e non guardava una partita, ora c'è chi fa quel che va fatto, e storco il naso per i modi in cui lo fa, ma vedo il bicchiere mezzo pieno.
      Alla lunga vorrei che scovasse qualche crac come te, che imparasse un altro stile e nella peggiore o migliore delle ipotesi che fosse sostituito, ma appunto alla lunga, avendo il tempo di capire se una persona è intelligente, capisce e si rimodula o meno.

      Elimina
    6. Sono d'accordo che in giro c'è di meglio di Mirabelli. Ma bollare ogni cosa che fa come un disastro mi è sembrato pretestuoso. E' stato attaccato dal primo momento. E quella dei tre grandi acquisti è una teoria bizzarra. In un mercato dove per 75 milioni si comprano difensori centrali e dove Coutinho viene preso a 160, con 200 milioni ti prendevi Bellotti e forse Nainggolan, e basta. Poi ti tenevi Gustavo Gomez o Paletta titolari, Abate titolare, Montolivo e Sosa a centrocampo. E con l'infortunio di Bellotti, Lapadula centravanti inamovibile.
      Secondo me l'unico problema è che probabilmente il cinese era convinto di fare una cordata e si è ritrovato solo e per portare avanti l'acquisto si è indebitato fino al buco del culo, per cui si è messa pressione per un risultato immediato che data la rivoluzione, sarebbe stato possibile solo se le cose fossero funzionate miracolosamente da subito. Purtroppo non è successo, ma era una cosa molto improbabile o comunque difficile che si creasse una squadra compatta e uno spogliatoio unito sin da subito. Purtroppo le cose dal punto di vista finanziario non quadrano e si è scaricata sulla squadra una responsabilità che si è rivelata insostenibile, anche da parte dell'ex allenatore che ci ha messo del suo non capendoci un cazzo.

      Elimina
    7. Dario sono d'accordo con te e aggiungo, se per sistemare la situzione venisse ceduto Donnarumma, cosa diranno i detrattori di Mirabelli alla luce di quanto affermavano quest'estate sulla vicenda?
      Ho già la mia idea,ma spero di essere smentito.

      Elimina
    8. Secondo me la cessione di Donnarumma e Bonucci, stante il fatto che non so nulla degli affari societari ma basandomi su quanto emerge dal disperato tentativo di allungare il prestito perché non si riesce a liquidare Elliott entro Ottobre, sarebbe il minore dei mali. E' vero che perdi due ottimi giocatori, ma se incassi 100 milioni e risparmi 30 milioni di ingaggi, non devi disfare la squadra e puoi provare a rimpiazzarli senza dover fare rivoluzioni. Però bisognerebbe capire in che mani siamo finiti e che possibilità ci sono di avere una società stabile e un progetto pluriennale che non si può avere navigando a vista... Ma questo purtroppo nessuno è in grado di dirlo a tutt'oggi.

      Elimina
    9. Bonucci lo cederei solo per De Vrij, per Donnarumma mi andrebbe bene qualsiasi soluzione ponte tra lui e Plizarri.
      Sulla società ci si capisce ben poco senza fare congetture. Ma se la situazione è quella che s'intravede, allora spero che non riescano a rifinanziare per poter essere ceduti, nella speranza di cascare meglio. Se riescono a rifinanziare, si rischia di protrarre la situazione d'instabilità per altri anni.
      Fatta eccezione per le proprietà multimiliardarie e quelle ad azionariato popolare, le altre fanno il gioco delle tre carte per restare ai vertici.Qui vendo,qui compro,sperando di pescare l'asso. In Italia siamo anche senza stadi di proprietà e anche questo discorso andrebbe sistemato.
      L'unica sarebbe che uno sceicco ci faccia la grazia.

      Elimina
    10. Sia sul primo post in risposta al mio, ke sul secondo nulla da eccepire...
      Su Mirabelli e sul suo relativo upgrading intellettuale nutro poche speranze...sullo sceicco qualcuna in più ....l'avevamo anke trovato x tempo, se il rinconano da Arbore e il suo Lurido sgherro nn avessero affossato proditoriamente la trattativa....
      L'azionariato popolare sarebbe molto interessante se nn vivessimo in tempi così grami...almeno x le possibilità di molti...

      Elimina
    11. Forza Milan, io mi riferivo al ritmo da ballo del mattone che Montella imprimeva al gioco del Milan..
      Comunque, con DeSciglio che aveva ormai rotto con l'ambiente, Rodriguez non ha rinforzato ma nemmeno indebolito.
      O no?

      Elimina
  6. il lurido pelato piemontese e il mafioso nduja calabro dovevano comprare 3 campioni invece di 10 bidoni il loro fallimento. aspettiamo scaroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché invece tu non aspetti e te ne vai a fare in culo subito?

      Elimina
    2. Fai ridere i polli...non fai mai un commento sensato,ragionato sulla squadra,sulla società o sulle partite...Sai solo scrivere quella frasettina da demente ripetuta uguale in tutti i post.Torna all'asilo e alle scuole elementari,che sono i posti che ti competono...

      Elimina
    3. Capirai...!!!
      Aspettando Scaroni...
      Rischia di diventare Godot ....

      Elimina
  7. Buon giorno a tutti. Credo sia un marchiano errore bollare tutto come un fallimento. Prematuro perlomeno ... Credo che i risultati si stiano vedendo e la cura Gattuso dopo le prime incertezze stia funzionando. La squadra finalmente combatte e gioca molto meglio. I giocatori su cui Gattuso ha puntato stanno mostrando progressi e il gioco finalmente si sta vedendo. Voglio credere che tutto questo non sia solo un fuoco di paglia e che si continui con questo passo. Ricordiamoci dov'eravamo e chi avevamo in squadra ... Sosa, Vangioni, Poli, Gomez ... e qui mi fermo. Diamo fiducia a questa dirigenza, nonostante qualche errore commesso. Credo sia da sottolineare il cambiamento di atteggiamento della squadra e qui vedo la differenza principale con Montella. Per me Gattuso va benissimo e sono sicuro che questo Milan ci saprà dare altre sorprese, questa volta finalmente in positivo.
    Un abbraccio a tutti i fratelli MILANISTI !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore più grossolano è stato quello di sbandierare un quarto posto sicuro quando poi hai in mente di rivoluzionare quasi tutta la squadra..senza poi contare il contraccolpo a livello psicologico che ha subito tutta la vecchia guardia (Bonaventura in primis..)C'è stato un evidente black out identitario, ora alcuni elementi si stanno riprendendo ma purtroppo la stagione penso sia già andata..bello è stato finalmente battere una che ci sta davanti in campionato ma le partite più importanti da non sbagliare sono la prossime due contro la Lazio in coppa..

      Elimina
  8. IO SONO IL TIMONIERE, COLUI CHE DISSE PER PRIMO :

    MONTELLA FUORI DAI COGLIONI, UN TRAGHETTATORE FAREBBE MEGLIO.

    Il pranzo è servito, freddo, come le vendette, Ridarella pezzo di merda.

    RispondiElimina
  9. Caro Merdella, qui c'era chi voleva darti tempo, chi voleva lasciarti il beneficio del dubbio, chi pensava che un traghettatore avrebbe peggiorato le cose.

    Sorridi a stocazzo merdaccia, tu e quelli che ti sostenevano.

    RispondiElimina
  10. La cosa che più mi fa ridere, e anche di gusto, è la distinzione che qualcuno fa tra "vecchi" e "nuovi" , come se ci fossero due squadre all'interno dello spogliatoio, come se non tutti indossassero la maglia rossonera. Leggere che "se non ci pensava Suso o Jack o Donnarumma o Calabria (a seconda delle situazioni), col cazzo che si vinceva", è veramente spassoso.
    Boh. .sarò io quello strano eh, non lo metto in dubbio, ma come cazzo si fa a ragionare in sta maniera ? I vecchi sono lì perché sono stati ritenuti adeguati ,dagli stessi che hanno comprato i "nuovi" . Punto.
    E vecchi e nuovi sono parte integrante del Milan, che è U N O, ed U N O soltanto, magari non entrerà nella storia, ma UNO.

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti. riesco a scrivere molto poco per impegni di lavoro ma leggo abbastanza spesso i post qui a critica. stasera approfittarne per dire una cosa. un mio parere, niente di più.
    quoto leo 63 per il suo ultimo post. le critiche fatte in questo modo non hanno nessuna ragione di esistere. la distinzione tra vecchi e nuovi è veramente poca cosa. e poi quelli che volevano 3 innesti e kucka in squadra e quindi la nuova dirigenza non capisce niente. ma anche mirabelli che un coglione a prescindere da tutto quello che fa, solo perchè è calabrese e parlare un italiano stentato. ma pure fassone che non è di milano purosangue e quindi non può fare niente di buono. per me l'esempio che sta dando il nostro ringhio è la prova che tutto questo è veramente poca cosa. lui lavora al meglio che può. con passione impegno e ha davanti un solo obiettivo. il bene del milan. non credo che non faccia le sue crtiche a chi le merita che sia un dirigente o un giocatore, e non mi pare uno tenero. non parla italiano ed è rozzo come mirabelli, però per me è un esempio per tutti. tifosi giocatori dirigenti. quello è il vero milanista. nuo che si fa il culo e che non parla a vanvera, non fa richieste impossibili, non ha atteggiamenti el cazzo davanti alle telecamere. non si sente un fenomeno e forse non lo è, non lo so, ma è uno vero. e la differenza la già fatta. in due mesi. forse anche noi tifosi dovremmo prenderlo come esempio per come si amano questi colori.

    RispondiElimina
  12. ot
    l'inter è crollata da un 6 domeniche...solo crisi di risultati? di gioco? spalletti dice che non li vede cattivi( verissimo)...è un caso che da due mesi si sia sparsa la voce ai piani alti dell'inter che devono assolutamente mettere un 50 ino in cassa da qua a fine anno?....non lo vedete spalletti?? sembra sconfitto in partenza in panca...non da lui....stesse voci a roma e stessa situazione in campo...devono vendere pure loro..guarda caso stan mollando...

    la situazione della figc è la stessa che vedremo fra qualche mese in questo paese col non governo....

    alla fine resteranno solo Mr LI e lo sfregiato.... e io che mi menavo il cazzo per niente

    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Forse non si riesce a farsi capire .... o si parlano 2 lingue diverse...

    - uno, la squadra è stata rifatta x un 352

    - secondo, la "vecchia guardia" doveva essere dismessa perche nel 352 jack e suso centrano come un culo senza buco.

    -terzo, come mai se dovevamo giocare con un 352 , 2 allenatori scarsi, quanto volete, ma 2 , giocano con lo stentato 4 3 3 dell' anno scorso ?!?!?

    -vogliamo negare anche questo !??!??

    -vogliamo negare che nella testa di Mira c era di sfaculare tutto quello di prima per rifare tutto da zero ?!?!?!?

    - Bene secodo voi è stato fatto bene ?!??!?

    - con la cifra imponente spesa ecchessendica Potevi comprare Belotti, Vidal x fare 2 nomi , forse anche Niangolan, e cmq se è venuto Bonucci che è un TOP sarebbero venuti anche altri magari non tutti ma con 8 mil all' anno , venivano venivano, e quindi smettiamola di raccontarcela .

    Oppure io mi aspettavo colpi da scouting ...i Kaka, i Vidal
    Sconosciuti . .invece cosa ci ritroviamo?!?! a competere x un 6 posto indebitati fino al collo .... con la uefa incazzata ?!?!?
    Rischiando la fine della Roma ossia vendere i top x prendere altri mediocri ?!?!?!

    - le critiche al.Mira se le è cercate tutte da solo ...

    - confermando Montella
    - allestendo una squadra incompleta qualsiasi modulo adotti
    - non prendendo la cosa più importante, dando via Bacca, una VERA punta
    - aver spaccato lo spogliatoio, il Mira, si' che ha fatto la.divisione nuovi coi vecchi, non i tifosi.
    - 25 punti in un girone
    - stesso modus operandi della.prima inter di Thoir comprata squadra intera ed oggi dei vari jovetic gabigol kondonbia ecc ecc chi è rimasto all' inter !??! E che risultati ha ottenuto ??!?!
    Quindi cosa ha imparato!?!? nulla, perché ha rifatto gli stessi errori da noi ....
    -vi siete dimenticati gli spettacoli da propaganda stalinista pre campionato,la totale mancanza di umiltà con le.interviste sul trono ..
    - cos e improvvisamente per una vittoria Bella Meritata quanto volete, è tutto bello è tutto perfetto ?!?! Chala è diventato il nuovo Kaka?!?!?!

    Vogliamo negarlo questo ?!?!?!

    Se ci riuscite Beati voi ...
    Per me Se vogliamo tornare grandi, non abbiamo tempo di insegnare a fare in Ds al Mira ,mi spiace.


    RispondiElimina
  14. Se vuoi ricostruire devi guardare a quello che c’è di buono, se vuoi distruggere devi guardare a quello che non va.
    Nessuno pensa che sia tutto buono,alcuni pensano che sia tutto sbagliato. Ora c’è Mirabelli e noi non possiamo licenziarlo. Al meglio e al peggio non c’è mai fine,speriamo di tendere al meglio con o senza Mirabelli. Poi magari sai farmi dei nomi di ds che non hanno sbagliato nessun acquisto. L’Inter non è una squadra da prendere ad esempio,per qualche strana alchimia nel nome o chissá dove,non vincerà mai.Solo con calciopoli poteva succedere quello che è successo. Intanto qui non se ne parla perché non ci tocca direttamente, ma seppur con la miglior squadra del campionato,la juve gli scudetti continua a rubarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirabelli non sarà un granchè, ma tra lui e l'accoppiata Galliani - Maiorino degli ultimi anni penso non ci sia storia....

      Elimina
  15. Mirabelli non è ds da grande squadra quello è sicuro... ma per ora non lo siamo. più grande errore non conoscere bene cutrone. se lo avesse conosciuto non avrebbe fatto la mossa kalinic titolare e silva scommessa dalla panca e quindi l'occasione bonucci non l'avrebbe colta..... com i soldi dei cartellini di questi 3 e ingaggi risparmiati, si faceva abumejang e oggi avresti 5/6 punti in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco un altro unico portatore di verità...

      non hai nessuna prova che con aubameyang ora si stava con 6 punti in piu, non hai nessun riscontro che aubameyang fosse certamente ceduto dal Dortmund, dopo la cessione di ousama dembele per 105 milioni (quindi aubameyang forse nemmeno per 120).
      Tutti bravi a parlare dopo, ma dove eravate quando compravavno Sosa Mati Vangioni Honda Constant?

      Mirabelli meglio stia lontano dalle tv, ma almeno il suo lavoro prova a farlo, che poi di ds ne esistano di migliori qui non ci piove, ma devono essere anche disponosti a venire.

      Elimina
  16. Cazzo, quanto è forte Cutrone oh, pure il centrale di difesa sa fare !!!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari