Gioielli

// 54 commenti
C'è chi continua a parlare dei debiti del Milan.
In realtà, quanto vale Cutrone? Quanti gol ha fatto in Europa il Galletto che è schiavo del suo contratto?
E Romagna?
Con la vendita dei due, che non è in preventivo, si abbatterebbe il debito senza privarsi dei fenomeni conclamati oggi.
E quindi, il Milan sta fallendo? Azzerando il patrimonio giocatori si raggiungerebbero i 400 milioni.
Quanto valeva il patrimonio giocatori un anno fa?
Lasciamo che parlino e scrivano.
Il problema vero del Milan sono i risultati, non i debiti.

54 commenti:

  1. Critica dillo a ruiu, che ieri ha sfornato un altro piatto pieno di rancore, in cui diceva che era meglio il gallo di silva, forse intendeva Galloiani.
    per i risulati serve un altro mister col pulcinella non si da nessuna parte, tipico napoletano furbetto che vuol fare il coach pur non avendone le attitudini, bravo mestierante ma nulla di piu.

    RispondiElimina
  2. Che Montella sia inadeguato, è fuori discussione. Quello che non capisco è perché qualcuno ( tanti ? pochi ? Troppi, comunque ), continua a porre l'accento sulle sue origini. Sottolineando il fatto che sia napoletano con evidente accezione negativa. A me non sembra che il piacentino Inzaghi, o il meneghino Brocchi, giusto per citare gli ultimi due incapaci, abbiano brillato per tattica, risultati e eloquenza. Ma davvero devo ricordare le ridicole conferenze stampa post partita di super Pippa ??????? Mi sembra che nessuno in questo blog, pur non lesinando critiche, abbia mai mensionsto le loro origini.
    Per cui, poiché mi sono rotto i coglioni di tanto becero razzismo strisciante, mando a fare in culo, a prescindere, tutti coloro che continuano su questa falsariga,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. razzismo becero strisciante per aver scritto tipico napoletano furbetto? Magari sei il primo che giudica gli immigrati i rom o i senzatetto.

      Datti una calmata ragazzo,non era l'intenzione di insultare i napoletani, tra cui ho moltissimi amici, ma i furbetti napoletani, quelli che senza arte ne parte provano a diventare qualcuno nella vita e ce ne sono parecchi. Ma potrebbero essere anche milanesi o romani, in generale un atteggiamento tipico della zona sopracitata.

      Elimina
    2. Magari, può' infastidire qualcuno, perche'. "furbetti napoletani" come dici tu, possono essere, milanesi, romani ecc.
      Sono solo luoghi comuni...
      Più' che altro e' il continuo atteggiamento di deridere,sminuire, qualcuno,utilizzando un luogo comune...i napoletani, i siciliani, i froci, i neri ecc..
      Ma e' un blog di calcio , di tifosi, in cui discutiamo con grande passione, inutilmente di nulla e allora tutto e' lieve, tutto diventa ironico,e quindi tutto viene alla fine perdonato

      Elimina
    3. Ma è così difficile scrivere "Montella è inadeguato" o "Kessie è incostante" senza alludere SEMPRE O QUASI , alla provenienza geografica dell'uno, e al colore della pelle dell'altro ?

      Elimina
    4. No, pero é molto meno divertente ....;)

      Dai Leo veramente mi sembra di essere alle elementari ..

      Machissenefrega ..

      B52 non ha offeso nessuno

      Elimina
    5. Beh. ...forse per te sarà più divertente. ...magari per chi ha, molto vicini alla famiglia persone di colore (con molti più neuroni di quelli che si "fantasticano" qui), magari un po' meno.

      Elimina
    6. A prescindere che ho 58anni, per cui avvalendomi della tua ignoranza, riferita al fatto che ignorando la mia età mi dai del ragazzo, mi faccio una crassa risata del tuo appellativo dimostrandoti con questo di essere più tollerante di altri.
      Vedi è proprio tipico di chi dice : " io non odio i ...... tra i quali ho tanti amici ", così da configurare la classica " excusatio non petita, accusatio manifesta ", trovare il razzismo più radicato.
      Tu puoi solo supporre se io giudico gli immigrati, i rom o i senza tetto, infatti dici magari, mentre io posso affermare con certezza che tu giudichi, classifichi e condanni i " napoletani ", in quanto furbi e abituati a usurpare ruoli che non gli competerebbero, essendo notoriamente, sempre secondo te, senza né arte né parte.
      Non contento, ove mai qualcuno avesse dei dubbi ci aggiungi il carico da 90, affermando che tale atteggiamento è tipico della zona sopracitata.
      È il caso di aggiungere altro ? Credo che il silenzio e l'oblio sia la risposta migliore a tanto superficiale pressappochismo . Per cui faccio passo.
      P.S. Sarebbe simpatico, giusto per par conditio, sapere da quale operosa, gaia e perfetta zona d'Italia provieni. Magari dove vivi tu, il merito e le qualità vengono premiate sempre a scapito dei furbetti e dei raccomandati. Se ci fai sapere dov'è quest'isola felice, te ne saremmo grati. Grazie.

      Elimina
    7. Ma basta !
      Ma fatela finita...
      Nn vi piacciono gli appellativo di furbetti riferito ai napoletani..?
      Va bene....vuol dire ke lo useremo x i bolzanesi, x i veneziani, x i trentini....
      Poi però mi si deve spiegate xkè fenomeni d'inciviltà vedi montagne d'immondizia mai smaltite, o peggio d'omertà attiva, vedi l'impossibilità da parte della polizia d'arrestare un pluripregiudicato xkè la gente " comune" mettendosi di traverso nn lo consente, sono cose ke succedono a Napoli nn a Bolzano nn a Venezia, nè a Trento nè a Firenze ecc..
      Sapete ke c'è ????
      Questo politically correct ha rotto a dismisura i coglioni li ha rotti a go go !
      Sarebbe sufficente x i normodotati nn confondere il razzismo con la statistica...
      Dimenticavo quelli di colore, quelli ke come Niang e Balo ho definito dotati di mononeurone, e lo ribadisco pure....ma ancor più mi preme sottolineare ke a uno come Seedorf, a uno come Thuram, o Eto'o
      la maggioranza dei visi pallidi nn la considero degna di pulir loro le scarpe......

      Elimina
    8. Bravo Op, ma é inutile spiegarlo alle menti suscettibili , che gli epiteti non hanno ne colore ne religione ne provenienza, sono meritocratici.

      Elimina
    9. Ascolta, intanto stai calmino, poi se permetti quando finirla, lo decido io e non certamente tu. Tu al massimo puoi esprimere dissenso e/o fastidio, come hai peraltro fatto, certamente non hai l'autorità ne' titoli per stabilire se e quando smetterla. Tra l'altro io avevo già smesso,, considerando che ho citato " silenzio e oblio ". Chi ti ha chiamato in causa ? Hai la coda di paglia ? Io mi sono limitato a far notare che trovo del tutto fuori luogo, in un blog ove si dovrebbe parlare di calcio, frequentato da persone accomunate dalla stessa passione, l'uso superficiale di aggettivi, epiteti e patenti discriminatorie. Prendo atto che hai i coglioni sfrantumati, tu fai altrettanto, e accetta il fatto che io li abbia altrettanto per i motivi su esposti.
      A dimostrazione che non voglio perdere altro tempo a parlare di cose che ripeto neanche dovrebbero essere trattate o citate in questo spazio, non rispondo alla tua provocazione.
      Ora se permetti, vorrei tornare a parlare di calcio e relativamente al quesito posto da critica, personalmente dico che sono preoccupato certamente per la mancanza di risultati, ma l'incertezza, la precarietà, il mistero che circondano la " proprietà " del Milan, mi inquietano altrettanto.

      Elimina
    10. E no caro CE LA, le menti suscettibili, non sono tali se certi "aggettivi" sono usati SEMPRE E SOLTANTO verso un'unica razza. Se "mononeurone" è riferito sol e solamente a Kessie, Keita , Niang e altri giocatori di colore, le menti non sono suscettibili, sei tu che sei razzista. E ti ripeto, io ho un suocero di colore (mia moglie è mulatta, avendo la mamma bianca) e non gli ho mai contato i neuroni, ma di sicuro ne ha uno in più bei te , in testa.

      Elimina
    11. Vedi che generalizzi ...
      Ma sei tu che lo fai non io ne Op o chi altro, non é colpa nostra se la rappresentanza africana che abbiamo avuto al Milan, e solo al Milan,da Niang ieri da muntari prima a boateng e oggi da kessie si stanno e si sono dimostri tali.

      Come Cassano Balotelli e quant altri....

      Se x voi questo é razzismo ... mi spiace x me no


      Elimina
  3. Allora critica, premetto bel post, ma se a neanche un anno dall insediamento, gia si parli di cedere papabili plusvalenze....
    Per far fronte ai debiti intenzionalmnete fatti, senza le dovute copeture ...
    Bhe se permetti mi fa notevolemente INCAZZARE.

    Esattamente il modus operandi della vecchia gestione o no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CE LA.
      Come al solito fai confusione.
      Le eventuali cessioni saranno necessarie per rientrare nei parametri Uefa che prevedono uno sbilancio minimo (30 milioni in tre anni, se non sbaglio) fra entrate ed uscite. La forza economica del proprietario non c'entra nulla. Anche i prescritti, per questi motivi , hanno dovuto fare plusvalenze per questi stessi motivi, e Suning non è certo uno ...squattrinato, e la stessa Roma ha dovuto fare plusvalenze tramite cessioni ( Salah, Rudiger) per mettersi in regola.

      Comunque tutto questo avverrebbe in caso di mancato accettamento, da parte dell'Uefa, del VA, il quale VA permetterebbe tempi più lunghi per rientrare in quei parametri.

      Elimina
    2. Leo , rispondimi...
      La Uefa sappiamo tutti come rispondera !

      Allora ti chiedo
      Che senso ha avuto spendere tanto in sede di mercato ?!?!?

      Elimina
    3. No, rispondimi tu : che senso ha alludere sempre alle eventuali difficoltà economiche della proprietà (che ci potrebbero essere eh), anche quando , come in questo caso non incidono ?

      E riguardo al modus operandi della vecchia proprietà, rispondi : Perché credi che è stato esonerato Miha ,a 5 ( C I N Q U E) giornate dalla fine , quando , lasciandolo al suo posto si sarebbe raggiunta la qualificazione alla EL ? Vuoi un aiutino ? Per destabilizzare l'ambiente e fallire quell'obbiettivo, evitando così che l'Uefa mettesse il naso nei bilanci e il duo malefico potesse continuare a farsi i cazzi loro. Quindi i nuovi saranno scarsi ,inadeguati, incompetenti e tutto quello che vuoi, ma non sono in malafede.
      Se hai una risposta migliore. ....sono tutto orecchi.

      Elimina
    4. quoto Leo soprattutto per quanto riguarda Miha, e per poi metterci il Brocchi che non è un furbetto ma un leccaculo meneghino incapace (questa si puo essere considerata un'offesa, ma non contro i meneghini).

      Elimina
    5. Guarda Leo, che sono stato il primo a dire che Berlusca non ha voluto , intenzionalmente , andare in europa legue...
      Cosa centra la Malafede .....
      Anzi anzi dimmi perche é Fassone che va cercando di rifinanziare il debito?!?!
      É campito di un AD fare cio ?!?!?!
      Perche nessuno gli chiede del curriculum , fasullo,di Li ?!??!?!
      Lui non ne sapeva nulla ?!??!?
      Su Mira son doccardo non c e Malafede, ma incompetenza , come di chi l ha scelto ...
      Ma Fassone non ne sapeva nulla ?!??!
      Non c e Malafede in questo!?!??
      Sicuro ....

      Elimina
    6. Rincaro, dicendoti che spero vivamente che la Uefa accetti il Va, cosi voglio vedere mr nessuno Li come fa a corprire la perdita a giugno prossimo che sara superiore ai 130 mil , senza cedere nessuno ....
      Voglio prorpio vedere ..

      Le allusioni si fanno perche nessuno dei diretti interessati si preoccupa di noi tifosi , smentendo certe voci e dimostrando che non sono vere !

      Elimina
    7. Vabbe' CE LA, prima vai a verificare il significato della parola "malafede" e poi ne riparliamo.

      Elimina
    8. Malafede : disonestà, slealtà. ‖ doppiezza, insincerità, ipocrisia, falsità.

      Non capisco la tua allusione é Esattamente quello che intendevo di Fassone ...

      Che é in malafede , perche lui sa chi é veramente Li.

      Elimina
    9. Sotto questa voce (malafede) , io ci vedo, SICURAMENTE, il diversamente alto e il suo compare.

      Elimina
  4. Stavolta quoto anche le virgole,Critica.

    RispondiElimina
  5. Anche oggi, conferenza stampa da perdente che pensa in minuscolo. Chapeu Perdella

    RispondiElimina
  6. Quoto, stavolta ha dato la colpa agli infortuni (siamo gli unici ad averli) che non gli hanno permesso di lavorare (absit iniuria verbis) al completo, francamente è una pena ascoltarlo ormai, come quando dice che l'allenatore sceglie la formazione in base alle partite e che Kalinic è più esperto per questo tipo di partite, prendendoci pure in giro (secondo lui) dicendo che Silva ha giocato la metà delle partite da titolare, come se non sapessimo che comprende pure i preliminari di Europa League, quando Kalinic nemmeno c'era.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..é veramente inascoltabile.Insiste a prendere per i fondelli tutti,raccontando analisi che non stanno ne in cielo ne in terra....Perché nessun giornalista gli fa mai qualche domandina scomoda????

      Elimina
  7. Ci deve essere un motivo per cui Merdella non schiera Silva? Due sono i casi o Silva è inadeguato alla serie A oppure Merdella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propendo per la seconda. ....ma solo perché sono un "fan" di Silva ,che non conoscevo molto prima che venisse da noi, ed ho il terrore di vederlo "esplodere" lontano da Milanello. .....e non sarebbe il primo, purtroppo.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ma la cosa va a prescindere da Silva o il Cutrone di turno. È proprio il tipo di calcio che propone che è una cosa inguardabile e impresentabile. Non c'è un minimo di gioco, di schemi, di sovrapposizioni sulle fasce, di dinamismo, di gioco in verticale, di velocità di azione. Un possesso palla totalmente sterile e inutile in modo orizzontale e senza occupare l'area avversaria in modo costante, e poi questa rassegnazione già in partenza prima di affrontare le squadre forti, vedi le dichiarazioni prima e dopo Napoli. Cioè questo qui ragiona e lavora come un allenatore che deve raggiungere la salvezza, è proprio inadeguato per certe piazze. Tutti i giocatori con lui rendono peggio, io non penso che i vari Bonucci, Kessie e Biglia (anche se per me non è mai stato un top) siano diventati giocatori da lega pro. Il giocatore in campo si vede chiaramente che non sa cosa fare e ciò dimostra lo zero gioco, e poi se calcoliamo il girone di ritorno dello scorso anno sommato a questo di andata, i risultati sono disastrosi. Comunque per me è e resta il peggiore di tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Milan e in più non dimentico certamente quando eravamo in lotta con la Fiorentina per il quarto posto le sue battutine sugli aiuti arbitrali a nostro favore. Diciamo che praticamente il signor Montella con l'ambiente, la mentalità e la storia del Milan, non c'entra proprio nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, tranne la parte di quando era alla Fiorentina. ..è normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino..... .

      Elimina
  10. Anche uo sottoscrivo in pieno il post di critica.
    E mi fermo per impegni.

    RispondiElimina
  11. Dico solo cge la discriminazione geografica è odiosa ma anche stupida quando riferita a persone che non si conoscono a fondo.
    Perché se si fa riferimento a "caratteristiche" diffuse in alcuni ambiti posso anche dire che come mentalità ed approccio alla vita mi sento più lombardo io di tanti lombardi.
    Io che di siciliani ne getterei nel cesso una quantità, ma tra quelli cge conosco non in base alla carta di identità.

    RispondiElimina
  12. 4 ore fa
    zinzid
    Tra le varie classifiche comparate che si fanno rispetto a quella reale (la prima) questa (la seconda) è quella basata sui punti attesi in base al rendimento.
    E' di interesse (tra gli altri) per le società di scommesse.

    Team _______ PTS _____ xPTS ______ №______x№ ______D
    Napoli ______ 35 _______ 32 _______ 1_______ 1 _______ 3
    Inter ________ 33 _______ 24 _______ 2_______ 4 _______ 9
    Juventus ____ 31 _______ 25 _______ 3_______ 3 _______6
    Roma _______ 30 _______ 23 _______ 4_______ 5 _______7
    Lazio ________ 28 _______ 26 _______ 5 _______2 _______ 2
    Sampdoria ___ 26 _______ 18 _______ 6 _______ 10______ 8
    AC Milan _____ 19 _______ 23 _______7 ________5______ -4
    Torino _______ 18 _______ 19 _______ 8 ________9 ______-1
    Fiorentina ____ 17 _______ 21 _______ 9 ________8 ______ -4
    Bologna ______ 17 _______17 _______10 _______ 13 ______0
    Chievo_______ 17 _______ 15 _______11 _______ 16 ______2
    Atalanta______16 _______ 23 _______12 _______ 5 ______ -7
    Cagliari_______15 _______ 16 _______13 _______ 15 _____ -1
    Udinese_______12 _______ 17 ______ 14 _______ 13 _____ -5
    Crotone_______12 _______ 10 ______ 15 _______ 19 ______ 2
    Sassuolo______ 11 _______ 18 ______ 16 _______ 10 ______-7
    SPAL 2013_____ 10 _______ 11 ______ 17 _______ 18 _____ -1
    Genoa_________ 9 _______ 18 _______18 _______ 10 ______-9
    Verona________ 6 ________13 _______19 _______ 17 ______-7
    Benevento_____ 0 ________ 8 _______ 20 _______ 20 ______-8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è venuta messa giusta, incredibile.
      critica dice giusto, i risultati mancano e se mancano quelli tutto diventa nero anzi peggio, blunero.

      Elimina
  13. Gioca Kalinic perché ha più esperienza di Silva???? allora quando tornerà a disposizione Conti, se è coerente, dovrà continuare con Borini o Abate........sono o non sono più esperti del giovane Conti??????

    Montella, Montella, dovono giocare i più forti, non i più esperti......

    Domani si ritorna ad una sola punta ! ma si può cambiare modulo e uomini in continuazione, mai vista una cosa del genere...e meno male che Fassone e Mirabelli lo condizionano troppo.......questo ha fin troppa carta bianca. Per quanto mi riguarda, con tutta la carta bianca che ha a disposizione, può tranquillamente pulirsi il c.... !!!!!!!!!!

    Adesso sono veramente stufo di questo qui.....


    PS Ah! ho sentito che Montolivo potrebbe prendere il posto di Biglia...... non voglio crederci, sarebbe un controsenso assurdo ! ma grave grave eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi recuperare Biglia,anche a livello psicologico,oltre che fisico lo devi far giocare....questa insistenza a giocare ad una punta sola e' insopportabile...ma lo sa che noi non abbiamo Dzeko,non abbiamo Perotti,non abbiamo Naingolan....dopo la buona esperienza con la Fiorentina quest'uomo é completamente rincoglionito...é il figlio di Ventura!!!

      Elimina
  14. Chi lava la testa all'asino, perde acqua e sapone . E' un detto pugliese, garganico per la precisione .
    Montella è senza speranza, testardo come un mulo direbbe Prevert.
    Domani affronta il Torino con una difesa alta, praticamente sulla linea di centrocampo , quindi esposta come non mai alle imbucate avversarie che non aspettano altro non essendoci oltretutto giocatori veloci a difendere ma dei bradipi come dico io ( soprattutto Romagnoli e Bonucci, molto macchinosi nella corsa, quasi impacciati, essendo entrambi due liberi quindi incompatibili tra loro( giovedì l'Austria Vienna ha avuto delle occasioni con contropiedi regalati grazie alla posizione in campo della nostra difesa).
    Romagnoli a sinistra è un non senso perchè Jago Falque del Torino o Ljalic, domani ci faranno sicuramente male da quella parte e non solo.
    L'ho già ripeuto nei giorni scorsi : se il Torino ripete il 2^ tempo di quando incontrò l'Inter a San Siro, non abbiamo scampo, ci sarà un bagno di sangue domani. L'unica consolazione che go e che almeno lunedì prossimo ci possa essere l'esonero di questo non tecnico o impostore della nostra panchina . Domani festeggia le 300 panchine in serie A ( le partite perse sono 146 , fate un pò voi sul valore di questo tecnico e quali credenziali aveva per vanire al Milan . Oddio : se è venuto Seedorf, Inzaghi, Brocchi, ci poteva venire chiunque, perchè i due dell'Ave Maria B. e G ), gli innominabili, così ci avevano ridotti , ad avere delle figurine in panchina , dei presunti tecnici quando erano degli apprendisti stregoni senza esperienza e senza carisma ( escludo in tal senso Seedorf , dove il suo era presunzione più che carisma, un ego alterato ed ingigantito da non si sa quali altre esperienze di panchina!
    Domani, quindi, in virtù del nostro schieramento assurdo , un 3-5-2 con la difesa a centrocampo,per noi non c'è scampo consolandoci solo il fatto che il Torino fuori casa quest'anno ha fatto pena , ma noi domani lo resuscitiamo, potete esserne certi, regalando Autostrade e telepass gratuiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sono in linea con le tue analisi, ma dissento profondamente da quella da te fatta su Clarence Seedorf.
      Dubito ke il suo ego fosse ingigantito e ke la sua fosse presunzione e nn carisma...
      Ricordo la gara con la Rube a tal proposito, dove quest'ultima fu messa sotto dal Milan ke poi perse solo x nn avere in campo un seppur mediocre centravanti...eppure in panca c'era Conte nn il caprone allegraiano...
      È vero Seedorf nn aveva esperienza e forse era fortemente motivato da un Ego fuori da normale ma anke e sopratutto da un'Intelligenza superiore di gran lunga a quella degli altri
      ke suppliva al resto...quando necessitava.
      Ricordo le sue interviste con i giornalisti prezzolati al soldo del Lurido...
      Sono stati gli unici momenti in cui mi sono sentito ancora fiero di essere milanista...
      E poi in tutto quanto Seedorf ha affermato il tempo gli ha dato ragione...già...ma poiché nn era un furbetto napoletano, nè un leccaculo meneghino pur a fronte di un risultato ottimo è stato esonerato...
      Ed ho detto tutto !

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  15. E nel frattempo Bologna e Chievo ci hanno superato in classifica...Domani dunque d'obbligo c'è la vittoria... Poi c'è la scommessa su quale sarà la prima squadra a lasciare punti al Benevento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere dietro al Chievo e al Bologna é una vergogna...loro con 230 milioni fanno il mercato fino al 2027...La cosa che mi manda più in bestia però é essere a -14 dalla sfinter...squadra che é li solo grazie ad un centravanti fenomenale e ad un Handanovic in stato di grazia...stasera sta giocando solo il Cagliari,senza Handanovic erano sotto di due gol...ma vedrete che il culo che ha portato Spalletti ad Appiano quest'anno li salverà anche stavolta!

      Elimina
  16. Forza torino

    Per non parlare di superpippolecca che l'ha preso in culo !

    BELOTTI POWER

    RispondiElimina
  17. Incredibile! non gioca mai con la stessa formazione. E dire che in Europa visti gli avversari possono solo allenarsi e non si può certo dire che ne escano spremuti.
    Niente da fare, lui ce la mette tutta per avere risultati deludenti.
    Fin quando c'è questo qui in panchina non mi produrrò MAI in giudizi negativi che prima di essere allenati da lui rendevano il doppio di adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giudizi negativi...su giocatori...che...

      Elimina
    2. Ciao Valissimo,
      X domani sono preparato al peggio....
      Ma se questo dovesse essere lo scotto da pagare x liberarci del Pulcinella ridolini me ne farò una ragione!
      Come dissi giovedì x me la misura è colma del tutto....

      Elimina
  18. Da un po' giochiamo, almeno in campionato con lo stesso modulo, più' o meno, anche con la stessa formazione, in E,L ,gioca chi gioca poco e quindi mette le due punte, poi puo' non piacere, ma il modulo ormai scelto e' 3421....
    Il Torino in questa stagione, ha perso solo tre volte, per vincere ci vorra'una buona prestazione...
    Leggo da più' parti l' augurio che si perda domenica..al fine di esonerare Montella, sopratutto dal partito che ritiene che il ritardo di gioco e di risultati sia esclusivamente, a lui imputabile...
    Credo , ,come anche molti qui', che i problemi siano più' complessi e che un cambio tecnico , non solo non risolverebbe ma potrebbe anche essere dannoso..per cui mi auguro una convincente prestazione vittoriosa..



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel Mel,
      mai mi auguro che la mia squadra perda, ma se oggi perde, cosa a mio avviso assai probabile in base alle scelte ultime, per me scellerate ancora una volta di Montella, ,non esiste alcuna ragione al mondo per tenere Montella in panchina. Poi, il male che affligge il Milan non è solo lui,ci mancherebbe altro, ma intanto incominciamo da una parte, di acclarata e manifesta incompetenza,di un tecnico privo di un qualsiasi senso pratico e tutto avvolto nel suo mondo ideale fatto di fate e di principi azzurri, mentre la pasta la devi fare con la farina che hai , nel miglior modo possibile.Quella che tutti noi definiamo " la bravura di un Tecnico "
      Quello che mi fa paura, ora come ora, ancora di più di Montella è la dirigenza, la quale, da quel che si legge, ha in mente Gattuso, come in precedenza aveva Sousa, fortunatamente accasotosi a miglia e migliaia di Km da noi. Sono queste due scelte, a mio parere cervellotiche, senza senso, perchè con il primo perpetui la lista dei signori nessuno della panchina, dopo che sono miseramente falliti Seedorf, Inzaghi e Brocchi, aggiungendo a questa lista un'altra natra zoppa di nome Sinisa, il quale, per altri motivi,e con ben altra storia addosso, ha comunque fallito, come sta fallendo al Torino,il quale come quando era da noi, sta viaggiando su un ottovolante . Invece, conla scelta di Sousa non si fa altro che ripetere l'esperienza infausta e deleteria di Montella, essendo il portoghese un campione nel far giocare i suoi uomini fuori posizione , nonchè di stracciarsi in avanti senza costrutto, peggio di Montella: un allenatore che , appena la Fiorentina se ne è liberato, ha acceso diversi ceri alla Madonna per non avere nulla più a che fare con questo personaggio ,cordiale, signorile, ma un perdente di successo , che ha costituito negli ultimi mesi della sua permanenza a Firenze un autentico incubo per la tifoseria viola.
      Per me Mazzarri senza se e senza ma e bisogna sbrigarsi perchè qualche altra panchina è in bilico !

      Elimina
  19. Vale, è indubbio che Montella ci stia mettendo molto del suo per .... farsi cacciare , perchè non è possibile, in una partita che devi cercare di vincere, presentarsi con una sola punta, per giunta Kalinic,cancellando tutto quello che davanti avevano fatto Cutrone e Silva e varando un deja vu che è ampiamente fallito quest'anno e che non ha prodotto uno straccio di occasioni da goal. In area non siamo entrati in un intero tempo e la formazione davanti è quella che propone domani. Stento a capirne la strategia, a trovare una logica nel suo comportamento.E' indubbio che in questo marassma e sbandamento, i giocatori ne risentano e , quindi, rendano al di sotto delle loro possibilità , ma dopo averli visti in diverse partite , non è scandaloso e blasfemo dire che Kessiè non è nè l'uomo d'ordine che cercavamo e nemmeno quell'incursore ( un pò alla Kucka) che spaccava in due le partite,che creava superiorità e che aveva nelle corde il tiro e la conclusione da lontano . Quello visto, salvo che nelle primissime partite non ha nulla di tutto questo. E' un'ombra vagante in campo, tatticamente molto indietro , per non dire acefalo. Sembra la brutta copia dello stesso Kucka, e non sto parlando di un fenomeno , e del Muntari dei tempi andati, di uno stupido calcistico senza fine. Musacchio non mi sembra il difensore baluardo che speravamo di avere in squadra , ma un giocatore non difficile da infilare in velocità ed anche lui non un grande marcatore. La difesa portata a centrocampo non lo favorisce , ma lui ci mette molto del suo nel non rendere . Che Romagnoli, snaturato completamente da Montella quest'anno, non sia il giocatore che dietro ti fa stare tranquillo, essendo un non marcatore , ma soprattutto senza quella velocità di base che è la prima cosa che deve avere uno che gioca in difesa. Rodriguez, piedi educati, buona personalità , non è l'uomo sprinter di fascia,l'uomo che ti rovescia le azioni e che fa il viottlo sulla sua fascia di competenza ma una sponda utile e basta , senza accelerazioni o rovesciamenti di fronte. A discolpa parziale di Rodriguez,con i limiti suddetti che ho elencato e che gli rimangono addosso, c'è da sottolineare che i rovesciamenti di fronte, i contropiedi risultano impossibili da attuare per l'atteggiamento tattico che usa Montella , portando la linea difensiva a centrocando , un atteggiamento tattico che nessuna squadra, nè in Italia nè nel mondo intero, adotta per il rischio che presenta e per il fatto che così facendo ti precludi da solo tutti gli spazi davanti dovendo giocare in spazi ristrettissimi con giocatori dal fraseggio accettabile in difesa dove gli altri ti fanno fare il giro palla perchè in tal modo hanno tutto il tempo di piazzarsi dietro e a centrocampo a proprio piacimento, ma divenata problematico in avanti per il pressing e la velocità degli avversarie per l'assenza di trame offensive suggerite dal nostro Tecnico. Poi, far giocare Bonaventura e Suso dietro a Kalinic, esperimento già fallito e che ha significato l'improduttività totale, è un isulto al buon senso ed all'intelligenza . Soprattutto Bonaventura non deve giocare perchè è un giocatore che aveva senso farlo giocare quando, con Sinisa, per esempio, restando più coperti dietro , dopo un avvio di campionato del tecnico serbo ad imitare il Montella attuale , molto disinvolto e spregiudicato( ti ricordi Ely, a Firenze, sulla linea di centrocampo e Kalinic , quello viola, ad involarsi solo solo verso Diego Lopez ),costituendo l'elemento di collegamento dei reparti, il portapalle per eccellenza.E tu Montella, lo metti in una zona di campo dove ci deve essere l'imbucata rapida per Kalinic, la propensione all'assist , il tiro da lontano ( un disastro in questa caratteristica, con tutti i suoi tiri, nelle partite che ha giocato in questi anni rigorosamente alti e fuori di precchi .... chilometri dallo specchio della porta . Insomma, un perfetto cialtrone calcistico a cui vengono date le chiavi di comando ( Cassano, dove sei ? ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peefettamente daccordo con te .... e con Mel Mel...

      Elimina
    2. Sousa potrà pur essere un Signore e insieme un perdente di successo, Mazzarri nn è un Signore ma solo un perdente senza successo....a Gattuso voglio un gran bene ma nn è in grado di guidare la squadra...serve uno munito d' Idee oltre ke di taser....

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari