Stranezze del calcio

// 36 commenti
Lo scorso anno, alla fine del girone d'andata, salutavamo Acciuga.
Oggi lui è primo e in fuga, il Milan è allo stesso punto.
Più che soluzioni, oggi come all'ora, si cercano alibi.
E il mercato è fermo a nomi impresentabili che non scaldano la piazza.

36 commenti:

  1. Acciuga da quando si è liberato di Berlusconi che pretendeva e pretende di far giocare tutti all'attacco senza avere equilibrio di squadra , ha fatto vedere che così capra non è , anzi!!
    Ha messo 4 difensori 4 centrocampisti (cosa che consiglio di fare anche ad Inzaghi) e 2 attaccanti abbandonando il pericolosissimo 4-3-3 , perché tale modulo è un suicidio se i 3 pensano di risolvere tutto driblando anche la loro nonna e disinteressandosi completamente della fase difensiva.

    RispondiElimina
  2. Lo stanno rosolando per bene, ve lo avevo detto dirà la ciapàno, io il mio lavoro nella parte gestional-economica l'ho fatta a dovere, mentre per la parte sportiva meglio stendere un velo pietoso.

    RispondiElimina
  3. "il giocatore piace al Milan ed è stato richiesto espressamente da Inzaghi per completare il reparto avanzato. Con il Diavolo sempre più all'Inferno, le voci che nelle ultime settimane hanno perso peso potrebbero presto trasformarsi in qualcosa di terribilmente concreto."

    Oplà, ci siamo; è incredibile ad ogni mercato riusciamo sempre ad indebolirci, sono dei fuoriclasse

    RispondiElimina
  4. TI FICCO UNO STALLIERE NEL CULO19 gen 2015, 14:52:00

    Quando il nano morirà sarò pronto a festeggiare. Maledetto, tu possa venir ricoverato domani ed uscirne coi piedi davanti

    RispondiElimina
  5. Sempre peggio
    Due incompetenti al comando mentre il nano sta vendendo il vvendibile

    RispondiElimina
  6. Che strano,forse Acciuga non era il piu grande dei mali,con una squadra piu scarsa di quella di ieri.
    Piccole soddisfazioni.
    GB

    RispondiElimina
  7. Quando ho sentito della lite di okaka ho pensato al condom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é ovvio che glielo ha detto il condom di andare in rottura in maniera così palese in modo da abbassare il costo del cartellino. Il metodo mafioso ed assolutamente scorretto ricorda troppo quello che fu fatto con Balotelli.. è inutile girarci intorno, si sente puzza di Merdani lontano un miglio

      Elimina
  8. "Pasqual ha chiesto rispetto? Dopo 9 anni il rispetto e la riconoscenza sono la base. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Stavo parlando con lui e con il procuratore Rizzato con il quale ci sono ottimi rapporti, da tempo, perciò non c'era bisogno nè motivo di queste parole. Niente è compromesso, ma noi abbiamo un contratto fatto 9 mesi fa con Manuel, con rinnovo di un anno e opzione a 20 partite. Offerte? Nessuna, l'opportunità di prenderlo a costo zero non mi sembra un'offerta.


    ma di questo vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
  9. la storia del pullmann è l'ennesima vergogna di questa società..di umiliare squadra e tifosi non ne hanno mai abbastanza...

    RispondiElimina
  10. abbiamo capito,okaka rompe con la samp,pasqual infastidisce pradè
    suso verrà SPACCIATO per centrocampista di qualità
    ecco servito il faraonico mercato del condor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo è diventato lo "stile" milan...con il beneplacito di una curva di venduti!
      Credo che solo la morte di Berlusconi ci libererà una volta per sempre di questo schifo....nel mentre o ci rivoltiamo o ingoiamo merda e zitti.

      Elimina
    2. Al mio paese c'è un detto che dice: chi ha le orecchie grandi campa 100 anni..... il nano le ha enormi.......purtroppo

      Elimina
  11. "Galliani -racconta Pellegatti- è arrivato alle 9,45 e se n'è andato alle 10,45. Diciamo subito una cosa: Pippo Inzaghi non rischia, questo è il principio del discorso. Galliani ha chiesto alla squadra il perché di un cambio di passo così marcato: 14 punti nelle prime 7 gare, poi 12 nelle successive 12. Ha detto ai giocatori: ognuno guardi in casa propria, capisca che cosa non funziona e risolva il problema pensando soprattutto al gruppo, alla coesione. Il nostro non è un problema di organico, visto che abbiamo battuto Lazio e Napoli, pareggiato con la Sampdoria. E ripeto -conclude Pellegatti- Galliani alla squadra ha spiegato che Inzaghi non è in discussione" Pellecazzi passo e chiudo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo battuto Lazio e Napoli, PAREGGIATO CON LA SAMPDORIA

      questo è il segno di quanto ci stiamo ridimensionando ormai il napoli e la lazio per noi sono un top club poi se bisogna pure esultare per un pareggio con la samp......

      Elimina
    2. Infine pellecazzi si è scritto salve sulla schiena e si è steso a mo di zerbino al passaggio del condom.....

      Elimina
  12. Acciuga era una allenatore decete che faceva giocare la propria squadra in maniera adeguata. Poi dopo si sono rotti gli equilibri e ha perso la trebisonda ... ed era giusto cederlo ... infatti mi pare che senza di lui e con l'innesto di rami e di taarbat le cose sono andate meglio.

    Quest'anno abbiamo preso un allenatore che secondo me non ha mai sviluppato grandi capacità di relazionali come leader ... e che si è trovato in mano una squadra di caratteriali.

    Se guardiamo bene le panchine di menez e di torres vediamo che (al netto dei risultati) menez è stato panchinato finchè si puntava su torres quando poo c'è stato lo strano caso torres menez è tornato in auge e lo spagnolo venduto.

    La partita migliore dell'anno è stata quella contro l'udinese (anche forse per (de)merito dei friulani) quell in cui van gingle dava ritmo alle giocate della sqaudra.

    Montolivo è un mediocre che puà fare perfettamente e alla grande il 3 cenrocampista di una grande squadra ma non può essere il leader di alcunchè.

    Al milan mancano leaer morali e tecnici dalla panchina in giù ... e si vedono i risultati appena prendiamo goal andiamo nel panco più totale ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono convinto che con clarence avremmo avuto 10 punti in più.

      Elimina
  13. http://www.tuttosport.com//images/17/C_3_Media_1605017_immagine_ts673_400.jpg

    RispondiElimina
  14. www.facebook.com/Milanismi

    Siamo Stufi. Noi Milanisti siamo esasperati e stufi.

    Stufi di vedere un Milan che gioca male. Un Milan che disonora la maglia e la sua storia. Stufi di giocatori non da Milan, di gente che viene a svecchiare nel Milan e di giocatori che nel Milan che abbiamo sempre conosciuto non avrebbero nemmeno fatto i raccattapalle.
    Siamo stufi di spettacoli imbarazzanti come gli ultimi con sassuolo, toro e atalanta.
    Stufi di un mercato inesistente. di parametri zero. di un mercato fatto solo di attaccanti (di dubbio valore). Stufi di non avere un terzino sinistro dall'addio di Maldini.
    Di trattative portate avanti fino allo sfinimento per risparmiare una manciata di euro.
    Siamo stufi di non avere un centrocampista di vera qualità da quando abbiamo regalato Pirlo.
    Stufi di mister X e Mister Y sul mercato. Di prestiti con diritti e obblighi di riscatto che nemmeno in siria.
    Stufi di creste e crestine. Stufi di giocatori capricciosi.
    Stufi di avere due persone al comando e nessuna che lo faccia realmente.
    Stufi del dualismo Barbara Berlusconi - Adriano Galliani.
    Di sentir parlare di ranking, di merchandising, di marketing e dell'importanza del marchio Milan nel mondo.
    Stufi dell'esempio sul Real Madrid che non ha vinto per anni ma è rimasto al top.
    Stufi di essere "Club piu' titolato al mondo" solamente a parole, stufi di promesse non mantenute.
    Stufi di Bonera. Stufi dei "vari" Traorè. Dei procuratori che girano intorno a Galliani e che fanno affari con lui. Stufi di non avere scout veramente o se li abbiamo sono degli incapaci visto che non trovano un talento nel mondo. Stufi di Maiorino, che nessuno sa bene chi sia e se esista realmente.
    Stufi delle prese per il culo di Galliani e delle sue parole. Stufi di "Non entre nessuno, se non esce nessuno", di "siamo a posto cosi'" e "Siamo ultra competitivi".
    Stufi dei neurodeliri di un presidente assente. Di leggere che siamo da "Champions" quando non siamo nemmeno da Europa League.
    Siamo stufi di "Hip hip urrà", di "siete tutti forti" e del Milan che deve fare "bel Giuoco" quando non abbiamo nessuno in grado di farlo.
    Siamo stufi di avere in panchina ex giocatori del Milan non in grado di allenare. Stufi di fare figure come quelle con Ambrosini e Seedorf.
    Stufi di essere una società allo sbando, senza un progetto. Stufi del fatto che l'unico progetto è lo stadio.
    Siamo stufi che la società abbia abbandonato il Milan e soprattutto del fatto che rifiuti l'idea di venderlo.
    Stufi di contratti spalmati come la nutella, di corse al risparmio (vedi i soldi messi da Rami stesso).
    Stufi delle cene da Giannino fini a se stesse. Stufi di questo magna magna indegno.
    E' ora che qualcuno prenda in mano le cose e investa in questa società e squadra per farla tornare quella che è sempre stata.
    Siamo STUFI.

    RispondiElimina
  15. Il nuovo acquisto del Milan, Suso, è da poco sbarcato all’aeroporto della Malpensa. Il centrocampista ex Liverpool, si recherà a Milanello per aggregarsi alla squadra. Presente alla Malpensa anche il direttore sportivo Rocco Maiorino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissa' perchè il Liverpool non gli ha dato fiducia ...mah chissamai...

      Elimina
  16. Caro amico Stuv, non sono d'accordo su Abate come con altri su El Shaa. Però intanto ti dico che mi sembra persino stucchevole parlare di tecnica o di tattica o di singoli giocatori quando lo sfascio è totale, perché secondo me lo è.
    Facciamo finta di niente? Allora parliamo di Abate. Dite che sbaglia movimenti? Io dico che una squadra che voglia valorizzare le sue caratteristiche debba giostrare il gioco a centro del campo e poi servirlo improvvisamente sulla corsa quando la fascia è libera. Le doti tecniche per lo stop a seguire in velocità le ha, da statistiche ufficiali quello che ha fatto più assist, la velocità è una qualità importante per un terzino (e non solo) anche se da sola non basta.
    Noi ingolfiamo le fasce e il pallone arriva lì quando sono già presidiate, anche con raddoppi. chiaro che a quel punto non ti resta che il passaggetto all'indietro o in orizzontale. Meglio i terzini destri di Napoli e Roma? Non credo. Lui si propone ma i CENTROCAMPISTI non sono in grado di servirlo sugli spazi, hai visto lanci di 20 mt? Cerci ed El Shaa sono messi troppo larghi, defilati dove non possono incidere poiché anche mio nonno ha capito che devono rientrare sull'unico piede che hanno per fare qualcosa, li aspettano lì e questo rallenta l'azione. Se vai in velocità e poi devi rientrare inevitabilmente ai sedici metri rallenti l'azione. L'esterno di piede contrario alla fascia è una cagata, esclude il cross che comunque Menez non raccoglierebbe. A difese schierate non abbiamo peso in attacco. i CENTROCAMPISTI non sanno dare palloni filtranti sugli esterni che se devono avviare l'azione vengono chiusi, che tagli vuoi che faccia chi deve portare palla sulla linea laterale? El Shaa l'avversario lo salta, non è vero che non lo fa, ma non può saltarne tre per volta. Con l'Atalanta io ricordo un colpo di testa fuori di poco ed un tiro respinto a pugni chiusi, Cerci e Menez neppure quello. Non ti dico che Abate abbia avuto tra le migliori pagelle anche ieri, sappiamo quanto vale la stampa....ti dico che se l'azione del gol si fosse sviluppata dalla sua parte anziché da quella del vice-capitano forse Denis non arrivava al tiro. Una cosa che gli rimprovero è l'eccesso di frenesia, qualche cappellata la fa per questo, ma non è facile saltarlo e le diagonali le fa.
    Detto questo, davvero....i problemi sono ben altri.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotone super

      Tyler Durden

      Elimina
    2. Il centrocampo ...questo mistero....ma chi era quell'espertone che tempo fa ha spacciato De Jong come playmaker ? ahahahahhahahahhahah

      Elimina
  17. Questione pullman, il Milan precisa la situazione. Il club di via Aldo Rossi ha deciso di esternalizzare la gestione del servizio trasporti affidando alla ditta Castano/Frigerio Viaggi di Varese (che già fornisce i trasporti al settore giovanile) la gestione dei trasporti della prima squadra. Questo accordo consentirà un risparmio di 300.000 euro all’anno, l'introduzione di un nuovo pullman a tre assi (più grande rispetto a quello attuale) oltre ad un servizio di reperibilità degli autisti abilitati alla guida del mezzo. La Castano è subentrata nel leasing del pullman attuale. Il Milan, con questa scelta, segue la via già perseguita dalla Juventus e dall’Inter che hanno affidato da trempo, a società esterne, la gestione dei loro trasporti.

    che dite attacco agli sprechi del gobbo?

    RispondiElimina
  18. "oggi come all'ora" però non si può leggere

    facciamo che correggiamo poi parliamo del resto?

    RispondiElimina
  19. http://www.milannews.it/?action=foto&id=195327

    RispondiElimina
  20. lanciamo l'hashtag #boneraquandotilevidalcazzochenontepossiamopiu'vede'

    RispondiElimina
  21. La quiete dopo la tempesta! Adriano Galliani resta al Milan. La cena ad Arcore con il Presidente Berlusconi ha fatto cambiare idea all’amministratore delegato, che di fatto ha ritirato le sue dimissioni. Una cena che avrebbe risolto i malumori di Galliani, distribuendo le cariche tra la figlia del Presidente, Barbara, e lo stesso amministratore delegato, trovando così un equilibrio che possa permettere ad entrambi una convivenza pacifica. Basterà? A quanto pare sembra proprio di si, bisognerà vedere fin quanto durerà questo matrimonio-bis. Queste le parole di Galliani riportate dalla Gazzetta dello sport: “Per me l’accordo è esecutivo da oggi. Ho ricevuto tante offerte, ma non vado più da nessuna parte. Finirò di lavorare qui perché il Milan è la mia grande passione. Io sono innamorato del Milan”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innamorato del Milan come l'avvoltoio delle carcasse!!!!!!!

      Elimina
    2. la parte più bella è :
      "Ho ricevuto tante offerte, ma non vado più da nessuna parte."

      Elimina

  22. Tifosi rossoneri
    tifosi milanisti
    teniamoci per mano
    in questi giorni tristi
    di nuovo giù al Marassi
    di nuovo al Comunale
    tifosi Rossoneri finite all'ospedale
    sangue nei popolari
    sangue giù nei distinti
    le abbiamo prese
    ma non siamo vinti
    è ora di rifarci
    è ora di lottare
    per quel che abbiam subito
    dobbiamo vendicare
    spariamo giù al Marassi
    spariamo al Comunale
    adesso siete voi
    che andate all' ospedale
    spariamo negli stadi, dell' Italia intera
    siamo della BRIGATA ROSSONERA...
    Milan !....Milan !!....Milan !!!

    RispondiElimina
  23. "Quello che Manuel Pasqual aveva da dire lo ha detto, quello che dice la Fiorentina lo leggiamo. Servirebbe la sfera di cristallo per sapere se è possibile un suo trasferimento, allo stato attuale non ci sono novità. Rinnovo? Per decidere di continuare servono diverse cose e una di queste è stare bene insieme, verificheremo se questa condizione è possibile".

    un altro degli obiettivi del condor che rompe con la propria squadra..

    RispondiElimina
  24. Scusate ma quello che ha scritto Franco non può passare sotto silenzio, proprio no.
    Chi sono questi quattro delinquenti, mafiosetti da strapazzo che deciderebbero DOVE uno che paga il biglietto deve vedere o meno le partite?
    Hanno forse in appalto quel settore dello stadio? Loro decidono come debba comportarsi e cosa debba pensare uno che sta in curca sud? Chi cazzo sono? Venduti di merda, arroganti forti solo in branco. In questo caso emerge in me lo spirito non di destra ma molto di più, più a destra ancora dell'amico OP. Senti queste cose e verrebbe voglia di andare a fare una carneficina. Quello che è insopportabile di questo paese è la tolleranza di ambiti di delinquenza ben CONOSCIUTI. Il posto allo stadio è di chi paga il biglietto per vedere la partita non i vostri striscioni di merda e le coreografie da cerebrolesi. Durante le partite questa gente merita di stare a firmare in questura. Ridiamo a tutti gli spazi che non sono di nessuno. W la Polizia troppo spesso con le mani legate!!!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ciao Franco, ti auguro pronta guarigione per il tuo lavoro e la tua famiglia. Se devo essere sincero quella gente non ti merita, tu persona sincera ed onesta, loro venduti farabutti, mafiosj con le persone per bene.
      Vale

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari