Leccarsi le ferite

// 151 commenti
Oggi vale la pena riflettere sulla partita di ieri.
Il fatto è uno solo, il resto sono palle.
La fortuna è che ci sono ampi spazi di miglioramento.
"Ricordiamoci da dove partivamo" e il mercato sono solo fumo nella nebbia.

151 commenti:

  1. Tifano la maglia, loro.21 set 2014, 08:25:00

    Quotato :

    Torno adesso da San Siro: sembrava di vedere Juve Catanzaro a Torino. Barricate e difficoltà ad innescare le ripartenze. Muntari avrà anche giocato di merda ma tutto il centrocampo della Juve ci è stato superiore. Diposizione tattica del Milan mirata esclusivamente a limitare i danni. Abbiamo retto un tempo poi la Juve ha preso il sopravvento tattico, fisico e del gioco. Solo Menez ha fatto qualcosa in più ma davanti era da solo. L' arbitro ha fatto schifo in generale, non in particolare contro di noi. Questa partita ci ridimensiona e si ritorna con i piedi per terra; con due vittorie non eravamo dei fenomeni e con questa sconfitta non diventiamo delle merde. Siamo una squadra costruita così così forse con qualche problema in meno dell' anno scorso ma ancora con molti problemi irrisolti. Dovremo cercare di fare punti con le cosiddette "piccole" perché con le grandi mi sa che ne faremo pochissimi.

    ----

    ECCO QUI IL MALE, ECCO IL PROBLEMA. QUELLI CHE "IO NON POSSO NON TIFARE LA MAGLIA" E SI RECANO A SAN SIRO PER FARE IL PIENONE A MILAN JUVE, O PEGGIO ANCORA L'ABBONAMENTO ANNUALE. CONTINUATE, CONTINUATE A FORAGGIARE LE CASSE DI QUESTI MAIALI PER RITROVARVI, COME DA 7 ANNI A QUESTA PARTE, UNA SQUADRA DI MERDA. COL PIENONE AVETE PAGATO MEZZO STIPENDIO DI ESSIEN, BRAVI. QUANTO MI DISCUSTATE, MI DATE L'URTO. UNA QUALUNQUE ALTRA TIFOSERIA DEL MONDO AVREBBE GIA' CONTESTATO IN MANIERA SERIA DA ANNI, E VOI SIETE LI, OLTRETUTTO A FARVI RICOPRIRE DALLE URLA DEGLI JUVENTINI. ORGOGLIOSO DI NON ESSERE COME VOI, ORGOGLIOSO DI TIFARE CONTRO QUESTA MAGLIA INSOZZATA, ORGOGLIOSO DI NON ESSERE UN COMPLICE DI QUESTO SCEMPIO.

    MI FATE PENA, OLTRE CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglionazzo..guarda che la metà saranno stati gobbi..Quindi loro foraggiano berlusconi e galliani? Ma se mai stato in un Milan-Juve??? Col MIlan in queste condizioni e con neanche 20 mila abbonati?

      Elimina
  2. Ok love all you Milan brothers. Fucking juve was better ,but we can still win this championship ,it s tough to coment after a loss butt a we have to keep it there.next game three points

    RispondiElimina
  3. Quello di ieri sera e' dal punto di vista filosofico il punto piu' basso della storia del Milan. Altro che serie B. Progettare ed attuare un catenaccio in casa, dal primo minuto, con decine di palloni sparati in avanti a casaccio come all'oratorio, contro una squadra forte ma certamente non fortissima, e' qualcosa a cui non si abbasso' nemmeno il Milan di Farina contro la Juve di Platini e dei campioni del mondo. Il Milan di Allegri (che rimane una capra, sia chiaro) fu molto piu' propositivo contro la squadra piu' forte di tutti i tempi, almeno nelle partite in casa.
    Ma poco importa, il calcio qui riveste un ruolo secondario, lasciamo che i vecchi ingordi si mangino le ultime briciole riamste sul tavolo e finalmente tirino le cuoia. Altro da sperare non c'e'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se giocava cosi Seedorf era segno di grande maturità e sapienza tattica, abbiato aspettato cercando di ripartire (come fanno molte squadre anche blasonate) e Pippo è una merda,e non capisce niente e la vita fa schifo.
      3-4 occasioni per parte poi il gol del fuoriclasse che oggi non abbiamo, complimenti a loro che fanno 102 punti e ulteriormente rinforzati.
      Noi puntiamo per quest'anno di ricostruzione ai 76 che sarebbero 2 a partita, per ora ci siamo, e dopo aver affrontato tre tra le migliori 8.

      Elimina
  4. l'assurdo è che venivamo presi a pallonate e quello di cambiare modulo non ne aveva nessuna intenzione..ha giocato per lo zero a zero..roba scandalosa
    quel centrocampo non si può guardare..poli è peggio di muntari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pallonate?chiudere tutti gli spazi e ripartire anche se con poca incisività non è essere presi a pallonate,subire 4 gol dal Sassuolo o perdere con l'Atalanta subendo 15 tiri in porta è essere presi a pallonate, questa Juve ha dato batoste a Roma,Napoli,Inter, non mi sembra che qualcuno si sia martellato i maroni come state facendo.

      Elimina
    2. la juve da metà primo tempo in poi ci ha schiacciato non siamo stati in grado di fare un tiro ti basta????se sei contento di uno che gioca con 11 giocatori dietro e con l'unico schema palla a menez e buona notte fatti tuoi??con la juve puoi perdere benissimo ma qui la cosa GRAVE e di cui tutti si sono accorti(vedi pure trasmissioni sportive) è che hanno rinunciato a giocarla

      Elimina
  5. meno male che il bresaola va dicendo che la mission presidenziale è imporre il gioco..manco mazzone avrebbe osato tanto..
    ps tassotti secondo voi quanto influisce?

    RispondiElimina
  6. La juve è la squadra più forte del campionato?
    ok mi sta bene.
    Ma alla 3a di campionato dove una sconfitta non è la fine del mondo fai vedere che IN CASA contro i GOBBI te la giochi a viso aperto. Gli scandinavi che in questi anni hanno incontrato in champions hanno fatto un figurane a confronto.
    Loro per di più erano addirittura senza Pirlo e Vidal all'inizio.
    La questione che se tieni la tifesa un metro avanti al portiere e per rimanere corti gli attaccanti devono ripiegare sistematicamente negli ultime 20-25 metri poi ogni volta devi rifare 80 metri per arrivare all'altra porta, con certe squadre funziona forse, con altre no.

    A chi dice che siamo disfattisti: la sconfitta il tifoso vero l'accetta sempre, anche contro i rivali peggiori, basta giocare, o almeno provarci.
    La juve per quanto forte non mi sembra una squadra dal potenziale terrificante stile Bayern Real ecc ecc tale da giustificare un atteggiamento da neo promossa a Torino.
    Anche se stasera ne salvo pochi, anche Nigel ha fatto fatica, il solo e unico responsabile è l'allenatore che ha fatto di tutto per fare sta figura.
    Per un misero punto in più in classifica. E la sua conigliaggine l'ha ripagato.
    Poi alla fine era anche arrabbiato con l'arbitro, è ha avuto il coraggio di dire che il milan ha fatto bene.
    Non lo disprezzo a prescindere Inzaghi, come persona giocatore o allenatore (per cui secondo me non ha i titoli e le capacità per fare bene, parere mio) però dopo ieri sera penso che sia legittimo dubitare di lui su tutto.
    Il milan ha mandato via come sappiamo un allenatore, con pregi e difetti, che almeno un'idea di calcio ce l'aveva e provava a giocare per uno così?
    mamma mia che pena

    lo spirita da provinciale deve essere una metafora, un'ispirazione per avere il giusto atteggiamento, non serve prenderlo troppo alla lettera, soprattutto a S.Siro contro la juve.
    Sono shifato, non credo lo fui a questi livelli il giorno dopo l' 1-6 96/97

    theworm91

    RispondiElimina
  7. tra l'altro come si spiega che la juve ha giocato mercoledì ma quelli che non correvano eravamo noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle erano le solite scuse dei lazzaroni di Milanello...Come se fossimo ai tempi l'unica squadra che giocava in settimana.. ricordo che dissero che per un mondiale per club, buttammo una stagione.. Altre squadre invece oltre a vincere mondiale per club, nello stesso anno sono riusciti a vincere il proprio campionato. Le solite cazzate che blaterano i soliti noti..

      Elimina
  8. arridateci seedorf!!!!!!!!via inzaghi e tassotti

    Giuseppe con la terra

    RispondiElimina
  9. Che schifo, che merdacce che siete. Dopo essere saliti sul carro, eccovi di nuovo tutti giu'.
    Ma che cazzo credevate, di vincere lo scudo perchè si è battuto Lazio e Parma ?
    Si lotterà per l'europa league, punto e basta.
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Dobbiamo aspettare 2-3 anni e torneremo grandi.

      Elimina
  10. Siamo una provinciale. E basta. Puntiamo al pareggio di bilancio come le provinciali.Giochiamo da provinciali con catenaccio e contropiede. Non solo ieri, ma anche le altre partite sono state catenaccio e contropiede. Abbiamo un mister che non parla di tattica, ma solo di entusiasmo e spirito come le provinciali. Valorizziamo i giocatori che gli altri ci danno in prestito come le provinciali. Diamo via tutti i giovani per fare cassa come le provinciali. C'è rimato solo il nome sperando che non inventino qualcosa per storpiarlo magari per raggranellare qualche milioncino. Ma tra 2-3 anni torneremo grandi: ipse dixit anche l'anno scorso, quello ancora prima, l'anno della cessione di Ibra e Thiago.....Torneremo grandi, basta questo ai sumanoidi evoluti, che anche qui vengono a farci la morale per farci accettare la sconfitta con i gobbi, l'ennesima sconfitta con i gobbi. Dobbiamo accettarla perchè loro sono più forti e noi ? Una provinciale!!!
    I sumanoidi evoluti saranno gli stessi che parleranno di carri, di ingratitudine verso l'Onnipotente, dopo (se va di lusso) un terzo posto. Capirai, un eventuale terzo posto basterà a questi bimbinkia per riempirsi le mutande di sperma. Che importa se poi i soldi finiscono in saccoccia (come quelli di Balo) e usciamo agli ottavi. L'importante è esserci, la musichetta, il DNA...il tutto mentre gli altri lottano per lo scudo, vincono e si rinforzano.

    RispondiElimina
  11. La notte faceva i pompini ai giocatori, in mcchina[!!!!!!!!],fuori dalla ex più nota discoteca milanese ,riuscendo nell'impresa di farsi fotografare e far comprare le foto al Papi per 100.000 euro.
    Giocatori allontanati.....
    Poi si mette con un altro giocatore, rovinandolo del tutto ed ostacolando il mercato.....
    Ogni goal che Tevez ci fa, gli infilerei un pallone su per il culo a quella troia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma smettila di sparare cazzate.. Quali foto? Le hai viste?? Che giocatori? Te lo hanno confidato a te??? Dai su basta con ste leggende metropolitane..

      Elimina
    2. No coglionazzo quella sera ero lì perché ci lavoravo

      Elimina
    3. Ahahahahaha pensavo eri il calciatore in macchina! ahahahah

      Fedex

      Elimina
    4. Ah certo è magari l'hai pure paparazzata...Eri il fotografo per caso?? Dai su invia le foto...Faresti uno scooopp strepituoso...

      Elimina
    5. l'avevo sentito raccontare da fonti trevigiane, ora me ne dai la conferma, detto da gente ke la frequentava la discoteca in questione....francamente stentavo a crederci ma bisognerà approfondire i comportamenti licenziosi delle quaglie e quelle steineriane in particolare....
      OP49

      Elimina
    6. Borriello ha colpito ancora

      Elimina
  12. La squadra con più giocatori col vizio dell'infortunio.......

    RispondiElimina
  13. quante palle

    abbiamo perso solo 1 a 0 contro chi ha fatto 102 punti lo scorso campionato

    abbiamo 6 punti in tre partite incontrando tutte squadre tra le prime 8 del campionato

    vediamo di non fare le altalene di entusiasmo

    non eravamo fenomeni prima, non siamo da buttare adesso

    pensiamo all'empoli

    RispondiElimina
  14. Guardate che non ha detto che tra due/tre anni torneremo grandi, (cioè quello che tutti si aspetterebbero da noi), ha detto che torneremo protagonisti, come lui che protagonista lo è sempre stato...
    Al di là delle battute è vero una partita da sola non deprime e due non esaltano (anche se avevano fatto ben sperare). Ma con Lazio e Parma (che non sono le ultime della serie si era creato anche parecchio, ieri zero assoluto (un colpo di testa di Honda non fa primavera), ripeto davanti ad 80.000 devi rischiare di più, provarci, rischiare qualcosa, vorrei sempre affrontare avversari così timorosi. Quindi quello che è grave non è il risultato in sè ma l'atteggiamento, se non riesci, vedi che non riesci, non aspetti di prendere gol per fare entrare due punte. Se vuoi costruire una squadra che comandi il GIUOCO devi darle una mentalità diversa, la prudenza è una cosa, le barricate un'altra. A tutti quelli che dicono che noi che tifiamo e speriamo facciamo schifo, siamo servi, coglioni, che sono orgogliosi di tifare contro perchè solo attraverso le disgrazie quelli se ne andranno rispondo che la critica (anche feroce) è una cosa, l'autolesionismo un'altra, ma se poi ad uno del Milan non gliene frega granchè allora non è nemmeno autolesionismo.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che giocando in modo diverso avremmo preso almeno un gol in più

      come lo scorso anno con seedorf, quando abbiamo giocato meglio ma ne siamo usciti peggio come risultato

      adesso arrivano partite dove possiamo sulla carte permetterci di rodare un centrocampo diverso

      (vorrei vedere van ginkel e provare bonaventura mezzala)

      e giocare finalmente con un centravanti (torres o pazzini che sia)

      noi siamo in costruzione, la juve una macchina perfetta da tre anni

      Elimina
    2. Guarda coglionazzo che non stiamo facendo la champions che conta la differenza reti.... e goal in trasferta

      Elimina
  15. el shaarawy con i crampi al 65' senza aver toccato palla è l'emblema della nostra partita... arrigo sacchi (noto grande conoscitore di calcio, ma filobelusconiano) su merdaset premium (la tv padronale) ha detto che per giocare così ci vuole una grande organizzazione difensiva (raddoppi, scalare, coperture preventive) in modo tale da avere dei giocatori in fase offensiva che possano dipanare il contropiede... il milan si è limitato ad ammucchiare un'accozzaglia di uomini al limite dell'area definendo questo atteggiamento come "spirito di squadra"... al milan si corre tanto, ma si corre male... così al 70' prendiamo gol e si scatena il panico, la reazione effettiva è durata 30 secondi o un minuto, poi sono tornati tutti ad accalcarsi dietro come se ci fosse ancora qualcosa da difendere... oppure semplicemente perchè non c'erano nè le idee nè la forza per contrattaccare... avremo delucidazioni quando al milan capiterà di andare sotto e dover recuperare il risultato... comunque se si guarda attentamente il gol preso si nota cha abbiati ha le stesse movenze di una vecchia tartaruga spiaggiata sul guscio che attende l'inesorabile morte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi qualcuno ieri notte ha cercato di farvelo capire.........
      E purtroppo aveva ragione.

      Elimina
  16. ribadisco a giovani senza terra:
    non è la sconfitta in sè il problema, ed è ovvio che non ci si esalta dopo 2 vittorie e non ci si deprime dopo una sconfitta.
    Ma secondo me bisogna anche pesare le singole partite.
    Buona vittoria contro la lazio, vittoria con il parma più larga del gol di scarto (vedi Bonera, scelta dell'allenatore) contro una squadra che quest'anno dovrà semplicemente puntare alla salvezza sperando che i titolari rimangano sani il più possibile.
    E ieri sera abbiamo perso con 1 a 0, ma la juve o qualsiasi altra big come avrebbe potuto segnare più di un gol con 11 giocatore perennemente dietro la linea della palla, eccezion fatta per i calci 'angolo dove Menez e/o elsha rimanevano alti per provare il contropiede???
    Qualsiasi squadra che ci avesse affrontato ieri avrebbe solo e soltando dovuto stare bilanciata in mezzo al campo per non concederci il contropiede e cercare di fare un unico gol che sarebbe bastato a vincere la partita, e quando passi 80 minuti nella metacampo avversaria è probabile che un gol lo fai e che ne subisci 0, quello che è successo ieri. Se sei sfortunata pareggi 0 0, e se sei ancora di più sfortunata perdi 1 a 0, ma la sostanza rimarrebbe che una squadra ha dominato e la squadra che dovrebbe controllare il giUoco è stata dietro.
    Io non sono felice di dover scrivere ste cose, ma vederla diversamente è, senza presunzione, essere in malafede, non essere tifosi attaccati alla propria squadra.
    Se noi siamo felici perchè ieri sera abbiamo perso 1 a 0 con chi ha fatto 102 punti l'anno scorso siamo davvero ridotti male.
    Non chiedo che Inzaghi si dimetta, non arrivo a tanto, semplicemente che non prenda in giro la gente (evoluti e non evoluti) dicendo che il Milan ha fatto bene.
    NON LO ACCETTO

    theworm91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, il milan non ha fatto bene ieri, sono d'accordo

      ma quante squadre di serie A riescono a fare bene contro la juve?

      non festeggio per aver perso solo uno a zero contro una squadra che vale 50 punti in più della nostra

      ma penso che con un atteggiamento diverso avremmo potuto prendere un'imbarcata che per il morale in questo nostro momento poteva essere decisamente peggio

      dopo i 4 gol di parma e con i centrali di difesa cambiati inzaghi ha avuto paura di perdere male

      è sbagliato? non è da milan?

      sicuramente

      ma è una realtà con cui dobbiamo fare i conti in questo momento

      Elimina
    2. Tatticamente un disastro,mentalità da provinciale,centrocampo tecnicamente imbarazzante,lanci lunghi senza una torre in campo,menez costretto a sacrificarsi eccessivamente perdendo così di lucidità e spunto negli ultimi metri. Poli non è ne carne ne pesce... ne un giocatore titolare ....
      Sostituzioni tardive e contraddittorie. Abbiamo preso due portieri per ritrovarci ancora in porta pancera-nera Abbiati....
      Quello pseudo allenatore che continua a ripetere di non dimenticarsi dello scorso anno ma continua a riproporre i medesimi giocatori.
      Non dimentichiamoci che vincere tutto da giocatore è completamente diverso che da allenatore.
      Pippo,come tutti i milanisti,deve ringraziare a vita i vari Maldini,Nesta,Gattuso ,Seedorf,Sheva,Kaka......giocatori grazie ai quali poteva limitarsi al suo lavoro di attaccante. Era un giocatore furbo,che non ha fatto veramente della tecnica o del senso tattico la sua forza. Non era neanche dotato di grande personsalita'. L'unica dote che credo abbia per allenare è la costanza,la caparbietà. Sarà ricordato sia da calciatore che da allenatore come un OPPORTUNISTA.

      Elimina
  17. Buongiorno ragazzi, come ho scritto ieri pur nello schifo che provo nei confronti di questa situazione, questa dirigenza e proprietà, questa squadra scarsa (per l'ennesima stagione), poi tifare contro il mio Milan resta impossibile.
    Ieri era giorno di tregua di fronte all'odiato nemico.
    Oggi resta poco, resta la certezza che siamo scarsi, che il mercato condotto a caso ha di poco migliorato la pena della scorsa stagione ma temo che il leggero (presunto) miglioramento possa essere vanificato dal signore in panchina.
    L'allenatore nel bagagliaio sta perdendo la mia stima; se l'era meritata con le gioie che mi regalò da giocatore.
    Ora vedere l'atteggiamento della squadra in campo, il non gioco totale, il catenaccio ad oltranza e dulcis in fundo le dichiarazioni a fine gara, beh, siamo messi veramente male.
    Resta una sola cosa positiva, dopo 3 giornate abbiamo 5 punti in più di quanto personalmente pensavo, consoliamoci.

    PS: quel centrocampo non si può vedere, complimenti vivissimi al duo Condor Berlusca

    Zorro Boban

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo ti pongo un quesito ....:
      pensi ke, con Pirlo , Tevez e Pogba a parti invertite avremmo perso...???
      Magari con Clarence in panca ??? Lo stesso ke con una squadra palesemente inferiore era riuscito a mettere sotto la Rube almeno x un tempo , e ke nello stesso nn si era segnato esclusivamente x sfortuna ????
      Guarda ke la mia domanda nn è frutto di un' ipotesi del periodo dell'irrealtà, ma avremmo potuto configurarla benissimo in quello della possibilità :
      Pirlo era nostro ed è stato ceduto con la connivenza criminale di un allenatore meno ke mediocre, e di uno ke è palesemente inadeguato al suo ruolo, o anke verosimilmente corrotto.
      Il secondo,Tevez , oggetto di un' estenuante trattativa nn è stato comprato x delitto di lesa maestà nei confronti del Lurido, sfanculato dal cotanto padre in considerazione della prurigine acuta della cotanta figlia....
      Da notare ke in seconda battuta sarebbe potuto approdare a Milanello x un prezzo minore di quello versato ai gobbi x Matri, ma x lenire il proprio ego ferito, ed accontentare la fissa del compare di merende il Lurido, nn ne ha fatto nulla....
      Pogba ???? Bastava scegliere, fra il suddetto e Niang....e qui la merda gobba ha dato il meglio di se....
      Ora x quanto detesti il nano, io di queste operazioni, proprio x la discrezionalità di azione di cui godeva la responsabilità l'ascrivo unicamente al ns ineffabile Imperatore condor del mercato.....
      Ora assistiamo impotenti allo scempio di ieri sera, dove Allegri, ke nn odierò mai abbastanza, si trova sull'altra sponda con quei fuoriclasse ke avrebbero dovuto vestire la ns maglia......
      In quanto ad Inzaghi....
      MA QUALE CAZZO DI NOVELLO CONTE !!!!!!!
      Nn sono certo un estimatore dell'uomo, ma lo sono, eccome, dell'allenatore....uno ke si è fatto la gavetta in B , dove ha vinto un campionato, su campi difficili, lottando con unghie e denti settimana x settimana , nn è andato ad allenare la Rube, dopo averne allenato...la primavera.....
      ieri con l'atteggiamento rinunciatario e remissivo ha dimostrato tutti i suoi limiti....ma difendere sulla trequarti no ? Tentare un pressing più alto, no ?
      Mettere fuori gente in condizioni imperfette o davvero critiche no ????
      Ed infine è davvero riduttivo vantarsi di aver beccato solo un gol, sappiamo tutti ke il passivo è stato così misero x puro culo.....
      Perdere x perdere, io citando la frase di un film famoso, ke ha ispirato il mio modo di pensare tutta la vita, ho un debole x le cause perse quando sono davvero perse ma l'unisco parimenti ad un'altra ke x me ha una valenza anke superiore:
      MEMENTO AUDERE SEMPER !!!!!
      OP49

      Elimina
  18. Inzaghi non sarà mai un grande allenatore. Ieri anzichè caricare la squadra e giocarsi le carte migliori, l'ha impaurita e reso mentalmente molto inferiore ai gobbi. Ora questa sconfitta lascerà pesantemente il segno, le poche convinzioni che si era fatto sono state spazzate via. Con la Lazio abbiamo fatto 3 azioni e 3 gol ma ci schiacciarono ugualmente, col parma per poco per alcune sue scelte non la portiamo a casa,,Ora mi aspetto dalla prossima che bonera riprenda il posto al centro della difesa e insista su questo centrocampo imbarazzante ovviamente sempre col falso nueve...il prossimo che scrive che de sciglio lo vuole il real madrid, lo denuncio! de sciglio è un pippone che gioca a testa bassa..

    RispondiElimina
  19. non avevo letto bene giovanni:

    cioè, tu hai preferito perdere 1 a 0 ieri sera che l'anno scorso 2 a 0 dove il milan per larghi tratti della partita ha schiacciato la Juve ridicolizzandola?
    vabene la libertà di parola però dai suvvia non scherziamo.
    Se poi mi dici che odi per motivi tuoi seedorf e adori Inzaghi per altrettanti motivi tuoi, tuoi diritto sacrosanto, ma non scherziamo dai.
    Poi non ho assolutamente capito dal punto di vista tattico:meno di zero il pressing, cioè Marchisio o addirittura Bonucci che arrivavano alla 3quarti nostra senza il minimo disturbo nemmeno accennato delle punte.
    Non contano gli schemi, conta l'atteggiamento, lo so è una banalità
    Ma non è che se ti fissi con il 433 sei il nuovo profeta del calcio, soprattutto se uso i 2 attaccanti eseterni perennemente all'altezza del limite dell'area o poco sopra.

    theworm91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli theworm, Marchisio arrivava al limite dell'area indisturbato, altro che pressing ed organizzazione di squadra

      Zorro Boban

      Elimina
    2. a me seedorf sta simpatico quanto inzaghi e penso sia più intelligente, calcisticamente parlando, del secondo

      detto questo inzaghi ha temuto di poter prendere 4-5 gol

      ha giocato per lo 0-0 ed ha perso di misura

      preferisco perdere 1-0 che 2-0?

      preferisco non perdere ma in questo momento di rinnovamento/costruzione mi accontento di poter dire che ho perso solo 1 a 0 con una squadra che ci ha appena dato 50 punti di distacco o giù di lì

      Elimina
    3. Hai pienamente ragione, Inzaghi ( Che a me non piace per nulla ) attua una fase difensiva a dir poco ridicola...se giochi chiuso il pressing deve partire non appena l'avversario entra nella tua metà campo, non lasciarlo arrivare al limite dell'area indisturbato, poi se giochi in questo modo devi avere un centravanti che quando riparti sappia tener palle, faccia salire e respirare la squadra ( altrimenti è sempre sotto assedio ). Mi spiace che con questo atteggiamento faremo pochissima strada... Continua con questo centrocampo di mediani che è fax simile a quello che usava allegri ( Flamini - Gattuso - Ambro ) ma lì c'era Ibra che faceva in maniera perfetta ciò che un centravanti deve fare. Dopo questa abominevole prestazione ( peggio dei catenacci contro Barcellona e Real ) ho ancora più dubbi su Inzaghi che continua di proposito a ripetere non dimentichiamoci da dove arriviamo...Sembra il Conte del primo anno dai gobbi ma è solo la brutta copia.. Ho paura che riuscirà sul piano del non gioco a fare persino peggio di Allegri se non cambia registro e mentalità a centrocampo e attacco.

      Elimina
  20. Vogliamo parlare dei due presunti talenti di questa misera squadra??
    De Sciglio ed El Shaarawi

    Cosa ne pensate?

    Zorro Boban

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che de sciglio abbia fatto un'ottima partita da fluidificante sinistro contro l'olanda nel centrocampo a 5

      si è ripetuto contro la Norvegia

      mentre con noi da terzino sinistro ha fatto schifo in queste due partite

      boh, i centrali per fare la difesa a tre ce li abbiamo pure, proviamo anche noi il 3-5-2?

      el shaarawy vorrei giudicarlo sull'annata, sulla continuità fisica, viene da un anno di inattività

      quindi per entrambi aspetterei a giudicarli "presunti talenti"

      però ti dico, a me piaceva di più taarabt di el shaarawy

      Elimina
  21. Più forti, hanno meritato di vincere. Poca voglia di scrivere altro.

    RispondiElimina
  22. Il Milan del bresaola, non sa cosa sia un minimo do organizzazione difensiva, Inzaghi è l' ANTICALCIO

    RispondiElimina
  23. Ma la coppia Rami Zapata è peggiore della coppia Alex Bonera? Alex Rami con pregi e fietti siamo lì, Bonera Zapata non c'è bisogno di aggiungere altro per non infierire sul nostro zimbello.

    Capitolo morale: a parte le dichiarazioni di facciata, il morale dei giocatori ieri sera dopo questa sconfitta di misura come potrai mai essere, che non hanno tenuto il pallone per più di 2 passaggi di fila a parte il primo tempo una decina di minuti e nell'ovvio forcing finale?
    I giocatori intelligenti, come i tifosi intelligenti, capiscono che se tu perdi con 2 o 3 gol di scarto ma giocando bene ti puoi attaccare ai pali, al portiere avversario, alle zolle rovinate, al "calcio che è cosi" ecc ecc.
    Dopo una sconfitta per 2 a 0 come quella dello scorso anno (fosse stato anche un 3 a 0, esagero) avremmo ragione di pensare tutti, "oggi il milan ha gettato le basi per fare una bella stagione, magari per sorprendere e andare oltre le prevision", io dopo ieri sera sono incredulo.
    E non saranno i punti che spero faremo contro le piccole nelle prossime 3 partite a risollevarmi il morale.
    Proprio perchè si è detto che si deve ricostruire, non è il punto in più o in meno che deve condizionare il giudizio, e nemmeno il gioco se non si hanno gli uomini per crearlo. Ma l'atteggiamento battagliero si. Altro che provinciale, una "vera" provinciale avrebbe avuto più dignità.
    E ho negli occhi la faccia di Inzaghi nello spot per la campagna abbonamenti dove fa lo sguaurdo incazzato alla De Jong..ahahahahahah
    Pensate tutti gli allenatori più catenacciari della storia del calcio. chi volete......
    Inzaghi ieri sera gli ha resi orgogliosi di loro per come ha messo in pratica le loro lezioni.
    50 punti di distacco dellì'anno scorso?ok
    Noi, in teoria, però dovremmo essere migliori rispetto all'anno scorso.
    Aggiungiamo che loro erano senza Pirlo e Vidal, senza dimenticare Barzagli (per me Cacares è più forte, mia opinione) senza dimenticare l'avvicendamento in panchina del nostro odiato livornese (personalmente non l'ho mai odiato, altra mia opinione)
    Cosa più importante di tutte, martedi hanno giocato.
    Alla luce di questi fatti il gap doveva essere almeno in parte dimezzato come valori in campo nella partita secca, ma io ieri sera ho visto molto più di 50 punti di differenza, senza per altro che loro abbiano fatto gran chè per meriti loro, ed è quesro che mi fa incazzare come una bestia, semplicemente nemmeno loro si aspettavano che il milan gli avrebbe concesso mezzo campo e più senza dover nemmeno dover faticare. E visto l'impegno di Champions (nemmeno troppo probante a onor del vero, ma pur sempre una partita importante) immagino abbiano apprezzato il gentile omaggio dell'ex.

    theworm91

    RispondiElimina
  24. Se c'e' qualcuno che giustifica la prestazione di ieri sera, vuol dire che il lavaggio del cervello ha avuto successo. Questo e' il Milan, un piccolo club (ex grande) con tifosi di serie B. Il vero tifoso del Milan e' il Fattucchioide, da sempre. Quello che si becca la B in silenzio come fosse una cosa normale, e poi va a a vedere la squadra perdere con la Cavese, vantandosene pure. Siamo un piccolo club, e lo eravamo anche quando vincevamo coppe campioni in serie. Me ne fotto degli 80.000 di Barcellona, quello che conta e' l'aver subito in silenzio i Duina, i Buticchi, i Morazzoni, il Rivera dirigente, i Farina, le serie B. Masochisti del cazzo, passivi ed inermi. La peggir curva del mondo (e la leggendaria Fossa non era niente di meglio, altro che storie).
    Siamo un club insignificante, e la realta' del campo di questi giorni e' quella che meglio ci rappresenta e che ci meritiamo. Ci emritiamo questi dirigenti e questi giocatori.
    Milanisti, popolo di fattucchioidi senza palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho capito un cazzo di quello che dici?


      A parte le altre considerazioni sulla partita (vergognosa) di ieri sera, sui presidenti passati, sui tifosi e sulla cavese....qual è il TUO milan di riferimento??? Dici che siamo una "ex grande" ma eravamo un piccolo club "anche quando vincevamo coppe campioni in serie"... e quindi qual è, se esiste, il TUO milan?


      Se poi la piantassimo di parlare in ogni post di questo fattucchione che non so chi sia ma mi da tanto l'impressione di uno che gode molto ad avere tutti questi spazi.


      PS: forse te ne "fotti" degli 80.000 di barcellona perché non c'eri.

      Elimina
  25. Anno scorso non eravamo più forti di adesso, contro la Juve non giocava nemmeno il Balo, loro avevano Pirlo e Vidal in campo eppure se entra quel pallone di Kakà respinto sulla linea...almeno ci abbiamo provato, ieri grande passo indietro nella COSTRUZIONE di una squadra che deve imparare ad avere personalità, se ne prendi due o tre che differenza fa? Diminuisce l'autostima? Invece così ieri si è accresciuta? Accresci l'autostima se dici ai tuoi di difendersi tutti dietro la linea della palla, subisci tutta la partita e alla fine della stessa dichiari anche "pensavo che la tra noi e la Juve ci fosse più distanza?"
    No, così proprio non ci siamo.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se giochi a mille e prendi due pere l'autostima per me va a puttane infatti dopo quella partita perdemmo con udinese e parma

      se non giochi a prendi gol solo su invenzione dei due fuoriclasse della juve (pogba-tevez) per me l'autostima tiene

      Elimina
  26. giovanni:
    lo capisci che il gol in più o in meno preso di diferrenza, a meno che non si arrivi a pari punti per un qualche piazzamento, non se lo inculerà nessuno a parte gli eredi di Tosatti amanti dei numeri, a differenza di questa partita che secondo me, purtroppo, rimarrà negli annali del calcio italiano: come la prima dove 2 squadre di pari rango/blasone o come volete chiamarlo voi hanno dato a una partita che di solito si hai nei testacoda tipo capolista VS ultima in classifica.

    Anche la Juve negli anni recenti ha avuto anni di ricostruzione, dove l'bbiamo battutata anche noi a Torino in maniera netta come gioco e tutto, ma mai arrivando ai livelli di ieri sera.
    A parte la coreografia (onestamente bella da vedere) di ieri sera, penosi onestamente i cori della curva all'allenatore, se non vuoi fischiare lo posso anche condividere anche, ma osannarlo durante e dopo una partita del genere mi sembra più che allineamento alla società o zerbinaggio, vuol dire essere proprio dei SUDditi SUMAri

    theworm91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anno scorso la sconfitta che a te piace di più contro i gobbi è stata seguita da altre sconfitte con parma e udinese

      non mi pare sia stata importante per il morale

      io sono certo che sia peggio giocare a mille e beccare due pere, che non giocare e beccarne solo una

      vedremo nelle prossime partite

      Elimina
  27. Anonimo delle 11.56 il vero tifoso del Milan sei tu che te ne fotti degli 80.000 di Barcellona e delle coppe campioni in serie, tu che dai patenti di tifo A e B, quello che non capisce che nessuno si vanta della Mitropa Cup ma semmai della continuità di affetti e passioni che ha nella vita, quello che avendo le palle è andato a strapparle ai Farina, Buticchi, etc, quello che definisce insignificante un Club che comunque (pur con tutte le deprimenti lacune attuali) resta il più titolato al mondo (anche a me non piace vivere di rendita, ma così è).
    Con rispetto.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico bello, se la tua donna viene violentata a ripetizione sotto i tuoi occhi, tu ti ribelli e tenti di fare qualcosa, anche a costo di lasciarci le penne. Il Milan venne brutalizzato a ripetizione dal 1975 al 1985, da gente senza scrupoli e crudele quanto quelli che ci stanno portando nell'abisso adesso, e tutto cio' che la leggendaria Fossa riusci' a fare fu esporre dei tazebao nell'inverno 1985-86 (coi libri gia' in tribunale o quasi), con sopra scritto "Silvio salvaci tu". Mej cojoni, che amore infinito! Che coraggio! Che ardore! In compenso, grande vanto nell'avera ssistito in 50.000 a una bella sconfitta in casa con la Cavese.
      Amico caro, quello che intendevo e' che l'animo del milanista e' da piccolo club, e le coppe campioni a ripetizione non cambiano quell'impostazione mentale. Mentre il tifoso di real madrid o abrcellona puo' magari vedere la propria squadra non vincere una fava per dieci anni, ma sara' sempre consapevole di tifare per un garnde club, un vero gigante del calcio mondiale. E non c'entrano niente i titoli (tra l'altro usurpati, tipo quello che hai ricordato tu di "club piu' titolato al mondo", non scherziamo) che ti puoi autoatrribuire.
      Noi siamo un piccolo club di tristanzuoli masochisti, e la realta' di oggi e' quella che meritiamo e meglio ci rappresenta.

      Elimina
    2. Noi siamo un Club di milioni di FIERI tifosi, fieri della storia del proprio Club che nemmeno il Barcellona ha, l'animo tristanzuolo, masochista da piccolo club non mi appartiene. Se il Milan è stato brutalizzato per dieci anni ed ora negli ultimi sette (anche se ho seri dubbi che sia proprio così) è solo perchè non sono riuscito ad organizzare una spedizione punitiva tipo Seals con Obama (scherzo ovviamente!).
      Se qualcuno cerca di violentare la mia donna (intanto dovrebbe riuscirci) è probabile che si faccia molto male, in ogni caso non è che per questo SMETTO DI AMARE LA MIA DONNA!!! o mi definisco un tristanzuolo masochista.
      Con rispetto.
      Vale

      Elimina
    3. P.S. Ho già detto che non mi piace affatto vivere di rendita, ma quel titolo di "Club più titolato al mondo" non è del tutto autoattribuito se si ci riferisce al calcio mondiale che veramente conta: cioè Europa e Sud America, poi se vogliamo mettere dentro Asia, Africa, Oceania, Nord America e magari Antartide...
      Vale

      Elimina
    4. Anonimo delle 12. 50, ho capito benissimo, quanto dici, ed in parte condivido, anke se mi costa lacrime di sangue, tu parli dello spirito dei tifosi, del loro intrinseco DNA , e hai ragione.....i grandissimi Club possono nn vincere x decenni, ma hanno la consapevolezza di esserlo cmq e di restare tali con il sostegno di tutta la loro tifoseria , questa mentalità nn l'abbiamo....e purtroppo neppure il fatto di avere 98 ml di tifosi nel mondo può cambiare le cose....
      OP49

      Elimina
  28. io sono certo che sia peggio giocare a mille e beccare due pere, che non giocare e beccarne solo una


    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHA
    allora giochiamole tutte per perderle 1-0 ma che cavolo di ragionamenti sono?????
    il bresaola ieri sera si è dimostrato senza palle..punto!!!!!!
    andasse ad allenare il chievo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il ragionamento per cui

      se dai tutto e perdi ti senti impotente e senza margini di miglioramento

      se dai poco o niente e perdi solo su invenzione di pogba (perché questo è stato) allora pensi dentro di te che hai margini di miglioramento e giocando di più puoi fare meglio

      il discorso è riferito solo alla Juventus come avversario

      Elimina
    2. se dai poco o niente e perdi solo su invenzione di pogba (perché questo è stato) allora pensi dentro di te che hai margini di miglioramento e giocando di più puoi fare meglio

      la juve ha avuto diverse occasioni per segnare non abbiamo perso per un INVENZIONE..da metà primo tempo in poi la palla non l'abbiamo vista più e il fenomeno in panchina ha assistito passivamente..
      vero è che la juventus è più forte ma noi siamo il milan e non il sassuolo e loro non sono il real madrid certi ragionamenti fanno ridere visto pure che parliamo degli stessi tizi che dopo una vittoria nel tim affermavano di potersela giocare con tutti
      sto discorso di voler far passare il fatto di aver rimediato una partita alla gommonista come una cosa positiva è roba da lobotomia


      Rocco Senzacravatta

      Elimina
  29. ma armero lo abbiamo comprato per fare numero??????ieri de sciglio e abate hanno fatto cagare ma naturalmente giocavamo per non prenderle..

    RispondiElimina
  30. OGNI VERO SPORTIVO ACCETTA LA VITTORIA SOLO SE CONSCIO DI AVER PROVATO TUTTO PER EVITARLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accetta la sconfitta, volevi dire...

      Elimina
  31. Armero a gennaio torna ad Udine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come quello che secondo le cravattine era un ottimo terzino quando uno gli scriveva che come terzino aveva sempre fatto cagare???

      Elimina
  32. Inzaghi è di una mediocrità assoluta, ha cercato di puntare sulle cazzate dell'entusiamo e simili, non ha dto un gioco, non inserisce i nuovi (ieri cera solo Menez). Quello che mi preoccupa è che lui avendo giocato centrocampisti di qualità si ostina a schierare sempre Poli e Muntari, due giocatori da Chievo, ha avuto una settimana intera più la sosta, non ha MAI provato Bonaventura in mediana, van Ginkel lo farà debuttare in coppa italia.. Lasciare Menez solo in quel modo vuol dire che tra 3/4 partite lo raccoglieremo col cucchiaino. Oggi nessuna critica su giornali o tv...Mi immagino avesse giocato in questo modo vergognoso un Mazzarri o un Garcia.. Inzaghi la sa lunga, stampa amica, continua a "leccare" i tifosi e sa che la società non lo criticherà mai.. Ne riparleremo tra qualche settimana quando ci si ritroverà a metà classifica..Ieri è stata la prestazione più imbarazzante degli ultimi 20 anni di Milan, soprattutto perchè di fronte non avevi nè il Barcellona nè il Real ma solo una buona squadra e priva dei suoi 2 centrocampisti più forti e del difensore che comanda la difesa. IMBARAZZANTE questo Inzaghi..Meno pubblicità più fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me il bresaola non ci capisce un cazzo..la squadra la fa tassotti..scelte assolutamente conservative sono le stesse che vediamo da anni..
      i nuovi per vederli devono passare secoli..non si osa mai cambi fatti sempre a fine partita quando la squadra arranca dal primo tempo

      Elimina
    2. Parli di quello ke Clarence voleva sfanculare, ma ke il Condor Luridissimo, ha tanto esaltato dicendo ke x fortuna in barba a tutti era rimasto al suo posto ?????
      E poi mi dite xkè mi accanisco sul Lurido piuttosto ke sul nano.....suvvia....siamo serii , cazzo...
      OP49

      Elimina
  33. ste stronzate di una partita non giocata per fare MORALE è una delle robe più allucinanti che abbia mai letto..ma che cazzo di tifosi siete????la squadra non gioca e volete farla passare come una genialata di quello che in panca non ci ha capito un cazzo ed è stato SUONATO dal suo nemico???
    suvvia entusiamo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Scusa Giovanni, non ti seguo...quindi bisognerebbe non dare tutto perchè così puoi sempre pensare di avere margini di miglioramento, mentre se dai tutto e poi perdi lo stesso (ma almeno hai fatto il tuo) ti senti impotente e ti scoraggi?
    Se dai tutto intanto può sempre venir fuori un'altra partita, se non raggiungi risultati (di gioco) soddisfacenti prendi coscienza di quello che sei e che puoi dare, appunto dopo aver espresso quello che sei.
    Io la capisco la prudenza contro la Juve ed in questo sono d'accordo con te, ma non credi che le nostre potenzialità (anche se ridotte) siano rimaste inespresse?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ragionavo su un atteggiamento da consigliare ex ante prima della partita

      ragionavo sugli effetti ex post dopo la partita di due diverse sconfitte

      secondo me proprio perché abbiamo potenzialità rimaste inespresse è meglio EX POST non EX ANTE perdere 1 a 0 avendo giocato male che perdere 2 a 0 dopo aver dato tutto

      vedremo nelle prossime partite

      Elimina
  35. l'anno scorso la sconfitta che a te piace di più contro i gobbi è stata seguita da altre sconfitte con parma e udinese

    non mi pare sia stata importante per il morale

    Egregio giovanni con la cravatta ma da quando in qua le partite di calcio si impostano sul parametro del MORALE?????
    ma che castello stai costruendo????perdiamo con ENTUSIASMO?????


    killer tie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siccome mi è stato detto che per l'autostima era stata meglio milan Juventus 0 2

      ho solo riferito un fatto

      cioè che dopo quella partita è iniziata la crisi più seria del periodo seedorf

      culminata con l'imbarcata in casa contro il parma

      Elimina
  36. Adil Rami ha parlato in tv nel post partita di Milan-Juventus. Queste le sue dichiarazioni

    MEDIASET PREMIUM: “Tevez il migliore in campo? Sì giusto. Noi abbiamo dimostrato la voglia di non prendere gol. Ma abbiamo un carattere non indifferente e abbiamo lottato fino alla fine. Milan basso? Siamo stati troppo bassi e per ripartire da dietro era difficile. La Juve ha meritato di vincere, ma noi abbiamo tempo di migliorare. Cosa manca al Milan? Manca un po’ di fiducia, usciamo da una stagione difficile, è importante dimenticare in fretta la stagione passata”.

    Cristian Zapata ha parlato in tv nel post partita di Milan-Juventus. Queste le dichiarazioni.

    SKY: “Zapata, siamo tristi per la sconfitta di oggi, volevi poter fare di più contro un avversaria come la Juve, peccato, però abbiamo giocato la partita troppo bassi e alla fine la Juve ha attaccato tutta la partita e una squadra come la Juve ti farà sempre un gol. A me piace aspettare e ripartire, alla fine non ho potuto farlo perchè la Juve ha fatto una bella gara. Io ho voglia di fare bene tutto l’anno, sicuramente queste tre partite sto cominciando ad avere una buona condizione e spero di continuare così. Mi piace giocare più su, spingere il centrocampista, sono un giocatore veloce difficile da superare e allora mi piace stare più su e giocare uno contro uno”.

    MEDIASET PREMIUM: “Oggi abbiamo giocato troppo bassi, è normale che contro una squadra come la Juve, prima o poi il gol si prende. Perchè? Un po’ di timore, ma giocando in casa dobbiamo essere più coraggiosi e provare a fare meglio”.

    Tutti ci sono arrivati...Tranne il Guardiola dei noantri, io leggo queste dichiarazioni ( e ne sono 100% d'accordo ) come una critica diretta a questo raccomandato,presunto allenatore..Certo Bonera non le avrebbe MAI fatte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti zapata e rami hanno gicoato solo perchè bonera era fuori..io mi ricordo prima di parma con tassotti che dice che gioca bonera perchè vogliono FARE LA PARTITA

      Elimina
  37. Mamma mia che cazzata hai sparato stavolta Giovannone. Squalone, di' qualcosa anche tu che questo sta mettendo la freccia!!!

    RispondiElimina
  38. Quella che più giochi da far cagare più il morale aumenta non l'avevo mai sentita. Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marcel non fare il furbo

      ho scritto che per il morale per me è meglio una sconfitta di misura dove sai che non hai espresso tutte le tue potenzialità, rispetto ad una sconfitta dove hai dato tutto ma hai preso due pere lo stesso

      ma non è una scelta prima della partita, è un giudizio sui possibili effetti di due sconfitte diverse

      e ho citato che dopo il milan juve 02 dello scorso anno, piaciuto tanto ad alcuni, il milan è sprofondato

      Elimina
    2. Bisogna vedere quello che hanno percepito i calciatori in campo. Se hanno intravisto le potenzialità che tu dici allora il tuo discorso può avere un senso. Ma penso che loro abbiano intravisto soltanto ciò che abbiamo visto tutti, cioè una beata fava.

      Elimina
    3. Egr. Giovanni,
      xkè ti ostini a nn capire ke il solo gol di scarto ke abbiamo subito, è frutto di puro culo, e del fatto innegabile ke Allegri, è e sarà sempre un mediocre, con Conte su quella panca ci avrebbero massacrato, e ki pensa nn sia così è in totale malafede....e se un altro gol, quello negato loro dal palo x dire , fosse andato a segno, cosa avresti detto....???? Come l'avresti messa con sta' storia del morale.. ???? Ho capito, mandiamo tutti i giocatori in psicanalisi, ed andiamoci pure noi...così saremmo perfettamente consapevoli ed edotti del loro stato d'animo....
      OP49

      Elimina
  39. Non capisco tutto questo livore verso questo o quello, tutta questa sorpresa pechè si è perso con la Juve.
    Evidentemente qualcuno pensava che avessimo battuto real e barca e non Parma e Lazio.
    Eravamo e siamo da 4°/5° posto , purtroppo questa è la dura realtà, inutile star qua a triturarsi i coglioni.
    Finchè non avremo due centrocampisti tecnicamente forti da affiancare a De Jong, questa squadra non si avvicinerà mai alle prime.
    Poi ci sono i boccaloni che continuano a menarla con gli allenatori. Inzaghi vale ne piu' e ne meno quanto valeva Allegri , e quanto valeva Seedorf.
    Sembriamo l'Inter degli anni 90 che cambiava tre allenatori in una stagione e poi aveva in campo autentiche pippe tipo Centofanti, Hakan Sukur, "il giovane Morello", Pistone e mi fermo qui.
    Se non hai gli uomini non vai da nessuna parte, anche con Gesu Cristo in panchina, prova lampante l'abbiamo con la Juve, tutti a dire: " ahh adesso che c'è quella pippa di Allegri in panchina e non piu' Conte, non vincerà piu' bla bla bla.
    La Juve è sempre quella perchè ha gli uomini piu' forti, il resto sono chiacchere da bar.
    Con gli uomini che abbiamo noi, qualcuno pensa che se c'era un altro in panca saremmo andati ad attaccare la Juve spregiudicatamente ?
    Non credo proprio..............Concludo dicendo che anche a me Inzaghi non è che convinca molto, ma anche lui come i suoi predecessori, vorrei vederlo con altri uomini in campo.
    Purtroppo è una considerazione che non può avere una controprova.
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai spiegato meglio tu in un commento che io in 10 quanto volevo dire

      Elimina
    2. Guarda amico mio, ke nn contesto la realtà di quanto dici, ma io di avere come Milan , a S.Siro, difronte ad 80.000 spettatori , questa sudditanza psicologica nel confronti dei gobbi, è cosa ke nn tollero....il calcio è quanto di più imprevedibile ci sia al mondo, e staremmo freschi se vincesse sempre il più forte.....dovevamo giocarcela ecco tutto o tentare.......sbagliata la formazione, sbagliata la tattica di gioco, tardivi i cambi....
      ma un po' di animus pugnandi, no ????? Ma siamo cmq il Milan, cazzo..... avremmo perso lo stesso...ma ci avremmo almeno provato....
      OP49

      Elimina
  40. D.Lopez : portiere tra i migliori in Europa. Bravissimo con i piedi e sulle uscite. Ha 33 anni ma è integro e può garantire tranquillamente, per almeno 4 anni, una valida soluzione per la porta.

    Armero:ha disputato un ottimo mondiale, é in forma e conosce già il campionato italiano.

    Albertazzi:è un nostro giovane da valorizzare. Ha acquisito la giusta esperienza giocando con continuità a gennaio Verona.

    Agazzi : è un portiere relativamente giovane,per il ruolo, con diversi anni di esperienza nel campionato. Ha in camera il poster di Abbiati ,che andrà a sostituire tra i pali.Bravo nelle uscite. Arriva a parametro zero.1,2 milioni

    Essien : è un giocatore di grande esperienza. Può essere utile contro le squadre più forti, con centrocampo fisico. Può ricoprire più ruoli e far rifiatare gli altri centrocampisti.

    Van ginkel : é un giovane di grande prospettiva, molto tecnico. Può giocare in più ruoli e risultare utile per l'impostazione del giuoco. L'unico giocatore che paghi se non gioca.

    Torres: lo seguivamo da 10 anni.È il giocatore fortemente voluto da Pippo perché funzionale al proprio giuoco. È arrivato già in forma, dicevano che non giocava da un anno. Ha fatto registrare diversi record nei test di milan lab.

    Bonaventura: é finalmente un giovane italiano. Dotato di grande tecnica, può ricoprire più ruoli sia a centrocampo che in attacco. Non è l'alternativa al faraone.

    Alex: è un giocatore di grandissima esperienza e dalla grande pregnanza fisica. Forte di testa. È fisicamente integro, in carriera non ha mai subito gravi infortuni.

    RispondiElimina
  41. È il giocatore fortemente voluto da Pippo perché funzionale al proprio giuoco.

    questa è la stronzata del secolo..lo stesso bresaola appena arrivato disse che non sapeva manco se poteva giocare nel 433 e in caso avrebbe cambato modulo..ciò la dice lunga sulla non programmazione dell'ac giannino
    ps armero caso umano

    RispondiElimina
  42. Concordo con Petomane, se non hai gli uomini (ma anche la personalità) non vai da nessuna parte, e noi gli uomini giusti non li abbiamo soprattutto a centrocampo.
    Non mi stancherò mai di dirlo con questo centrocampo si soffre troppo.
    Potete chiamarlo Mortolivo o Montopalo o come volete (non mi sono mai stracciato le vesti per lui) ma in questo momento certamente potrebbe far crescere quel reparto, se poi preferite Poli e Muntari...bastasse correre si potrebbe partecipare alle gare podistiche.
    Vale

    RispondiElimina
  43. dove sono i soldi di balotelli???????con la storiella dell'entusiasmo non ce ne siamo dimenticati e non bastano un paio di apparizioni dei bugiardoni

    RispondiElimina
  44. A proposito, ma 'sto Van Ginkel cosa si aspetta a provarlo ?
    Se non lo si prova contro Empoli e Cesena, diventa un altro mistero targato Marmella, uno dei tanti.............
    Il Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho già detto :
      timeo Danaos ac dona ferentes.....
      Mistero buffo Ginkobiloba :
      un pacco dono, un pacco bomba , o molto più verosimilmente un pacco ?????!!!!
      OP49

      Elimina
  45. giovanni senza terra quello che stai dicendo è senza senso, sia prima che dopo una partita, non fa differenza, cerca di capirlo, seriamente.
    Noi ieri sera non abbiamo toccato nessun fondo, il milan è come se non ha giocato.

    L'unico momento dove Inzaghi ha avuto le idee chiare è stato alla fine quando ha suggerito ai giocatori di andare a salutaredi quelli che mentre la squadra per colpa suaa si sta facendo schiacciare dai rivali più odiati continuano a dedicargli il solito coretto.

    Il Milan non ha perso per un'invenzione di Pogba, ha perso perchè quando la partita si svolge per 80 minuti a ridosso della tua area di rigore anche se hai TASSOTTI BARESI COSTACURTA MALDINI un gol lo puoi prendere. Meritatamente, aggiungo, se decidi di affrontare a tavolino così la partita fin dal fischio d'inizio, ribadisco, se inizi giocandotela e poi per la forza dell'avversario sei costretto a giocare in difesa ci può anche stare eventualmente.
    Ma stiamo parlando di una Juve forte ma niente più, priva di Pirlo e Vidal per altro.

    theworm91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un problema, abbiamo opinioni diverse su questo punto

      Elimina
  46. Concordo con Vale. In questo centrocampo di piedi quadri, Montolivo servirebbe, non che sia un fulmine di guerra, ma è l'unico che avendo piedi buoni può dare un barlume di logiche geometrie al nostro gioco.
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
  47. io proverei una volta van ginkel

    e una volta bonaventura mezzala

    a seconda dei risultati proverei in casa col chievo (col chievo o col verona?) entrambi con de jong

    montolivo manca a questo milan, soprattutto se il sostituto si chiama poli

    che a me fa cacare (l'ho già scritto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giovanni, non capisco cosa ci vedano per convocarlo in nazionale, non sto ironizzando, come spesso faccio, dico sul serio.
      Vale

      Elimina
    2. neanch'io

      io capisco perfettamente che non abbia voluto subito gettare nella mischia van ginkel che si allena col milan da forse 10 giorni

      ma ora è il momento

      contro l'empoli è il momento

      non posso credere che uno che era titolare nel Chelsea prima del gravissimo infortunio possa essere peggio di poli (o muntari)

      ad empoli voglio vedere van ginkel

      Elimina
  48. Sono d'accordo, la tattica e l'atteggiamento da tenere in campo, lo decidi ANTE non POST, ed in base a quelle indicazioni instilli fiducia o paura ai tuoi, poi è sempre vero che gli interpreti quelli sono, ma la personalità si acquisisce affrontando l'avversario anche più forte con scappando come un coniglio bagnato.
    Vale

    RispondiElimina
  49. Inzaghi è TECNICAMENTE INADEGUATO per il ruolo che ricopre. Ha schierato un Milan timoroso come se avesse di fronte la squadra più forte di tutti i tempi. Quel minimo di autostima che Seedorf aveva fatto riguadagnare nel finale della scorsa stagione, e' stato di colpo cancellato con un colpo di spugna dal paraculo del bresaola. RIDICOLO

    RispondiElimina
  50. Ahahahaha Tassotti:" van Ginkel ha bisogno di tempo" tranquilli, tranquilli continuate a mettete leccapoli e scarsonemuntari che riempirete san siro e coinvolgerete i tifosi. Io dico invece al buon Tasso che lui ne ha fatto fin troppo di tempo...

    RispondiElimina
  51. È' un piacere vedere a rometta, spero vinca il campionato.

    RispondiElimina
  52. Il problema della partita di ieri è il medesimo che affligge il milan ormai da diversi anni. Si può perdere contro la juve, come si può non centrare un piazzamento champions.Si possono anche cedere dei giocatori, o prenderne altri in prestito e/o a parametro zero ,ma con criterio.
    Per vincere si necessità di più componenti, anche un po' di fortuna,qualche colpo da fuoriclasse, o semplicemente un errore di un avversario.Per rendere possibile questo però devi provare almeno a fare qualcosa, a costruire e non essere semplicemente passivi.Se si vuole creare un sistema di gioco si possono anche commettere errori, ma rinunciare a priori non porta alcun vantaggio. Non si può interpretare la terza partita di campionato, in casa,davanti a 80.000 persone, in modo preventivamente rinunciatario e speculativo. Non serve ai giocatori, che non acquisiscono consapevolezza, e tantomeno agli spettatori. Se questa gara doveva essere un opportunità per ridare sto cazzo di entusiasmo all'ambiente, credo sia stato l'ennesimo fallimento.
    Fallimento tecnico,preventivabile, tattico e soprattutto di atteggiamento.
    Tutti sono concordi che giocavamo con una squadra più esperta,affiatata e forte,anche se priva di elementi di spessore,e che dunque era prevedibile una sconfitta.Proprio per questo avevamo relativamente poco da perdere, o più precisamente una sola cosa:la faccia.
    Ecco sono riusciti nell'impresa di perdere anche quella.
    È stato smentito il sontuoso mercato del condor, si sono rivisti i sudditi ammaestrati e si è capito che se andiamo sotto sarà difficilissimo ribaltare ma tanto non dobbiamo preoccuparci, tra due anni torneremo protagonisti.....
    Questa è anche colpa di tutti questi servi di merda, schiavi mediatici, sudditi sudici, adulatori ammaestrati e leccaculo al seguito che , da buone mosche, si accontentano della loro merda !!!!!!!!

    Questo scempio è risultato dell'ignoranza,dell'arroganza,del servilismo,delle ambizioni personali,delle illusioni,delle infamie,della malafede, della disinformazione, e dei loro loschi affari.

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E PROPRIETÀ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo delle 15.20 :
      un applauso da qui all'eternità !!!!!!
      OP49

      Elimina
  53. "Io vado anche a Milanello a sostenere la squadra ma se poi non fanno quello che dico io...".

    c'è bisogno di dire chi ha proferito questa stronzata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro somaro mio...io ti ho preso per applicare funzioni di trigonometria, ma se tu non vuoi saperne, che colpa ne ho io?
      Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Vale

      Elimina
  54. ahahah prima frecciata del nano....già finito l'entusiasmo per la bresaola????

    RispondiElimina
  55. Il Fattu ha già un aggiornamento sul centrocampo di Empoli che sicuramente cambierà rispetto a ieri.
    Daltronde lui ce l'aveva detto già alla prima giornata, che bisognava mettere fieno in cascina alle prime due perchè con la Juve non avremmo avuto scampo. Solo degli illusi presuntuosi potevano pensare il contrario, lui che è un sopraffino e competente conoscitore di calcio aveva capito in anticipo che questa squadra non puo' competere con le prime.
    Crisalide 84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dì da parte mia a sto tizio di cambiare nickname

      sa lievemente di portasfiga

      Elimina
    2. Fammi il piacere con sto fattu o non fattu.................

      Elimina
  56. Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

    Aveva capito SOLO LUI che questa squadra non poteva competere con le prime!!!!

    Clitoride, stai cominciando a scalare posizioni. Continua così.

    RispondiElimina
  57. 'IO vado anche a Milanello a sostenere la squadra ma se poi non fanno quello che dico io......'
    Qui stiamo a litigare e a dare le colpe a questo e quell'altro e l'UNICO VERO RESPONSABILE di quello che abbiamo dovuto vedere ieri sera ha l'arroganza di dire questo!
    Sono allibito.
    Saluto i vecchi milanisti che come me hanno vissuto i tremendi anni della B.
    Sosteniamo comunque questi giocatori, questi abbiamo e dobbiamo cercare di rientrare in Europa a tutti i costi.
    Ciao Vale, in questi giorni sono stato in assoluto silenzio anche per scaramanzia, come temevo non è servito a niente.
    Per oggi basta, le scandalose parole del padrone mi indignano, fanno rabbia veramente....
    La Bandana

    RispondiElimina
  58. Nel corso della nostra gloriosa storia abbiamo subito anche tante sconfitte,cocenti delusioni e purtroppo qualche umiliazione
    Si è trattato per lo più di episodi isolati, al massimo un intera stagione.
    Ad esempio la finale col Liverpool,ma prontamente vendicat a, o quella di LACoruna ,ma rimediata con lo scudetto.
    Anche contro i gobbi avevamo visto quella bestia di Bobo fare il fenomeno a San Siro, ma contro un milan a fine ciclo che aveva però vinto tutto e tutti........
    È abbastanza normale, ed anche logico,che ci siano dei cicli destinati a finire. Il fatto che si parli di ciclo significa che le vittorie non sono state occasionali, e potenzialmente frutto della sorte,ma protratte,costruite,realizzate e difese per un lasso di tempo.....
    .Per un giocatore la possibilità di vestire la nostra maglia era un punto di arrivo per coronare la carriera con delle vittorie,o per migliorarsi grazie all'opportunità di allenarsi con grandi campioni.
    La cosa più assurda è come per anni sia stato tutto pianificato ed organizzato in modo ineccepibile e costante.
    Da quando il nano ha deciso, non solo di chiudere i rubinetti, m addirittura di usare la società come sorta di bancomat, si è purtroppo aperto l''ultimo ciclo, il ciclo della morte.....
    Morte intesa come ovvia conseguenza della autodistruzione messa in atto.
    Durante i cicli di vittorie può appunto capitare di perdere una partita, di commettere qualche errore, di non indovinare una stagione o sbagliare un rigore. Di subire qualche infortunio di troppo a causa dei molteplici impegni stagionali nelle coppe o con le nazionali. Si può anche non azzeccare qualche acquisto,tanto si rivende.
    Durante il ciclo della morte può capitare di vincere qualche partita,di indovinare qualche parametro zero,di spalmare,di prestare qualche pseudo giocatore per evitare di riconoscergli mezzo stipendio.
    Durante il ciclo della morte i giocatori si infortunano da soli o tra di loro.....
    Durante il ciclo della morte non c'e' programmazione, ci sono solo interessi
    personali, interessi opposti , interessi contrapposti.
    Nel ciclo della morte si vive il momento, rispolverando a piacimento il passato.
    La strategia è temporeggiare, distrarre, confondere,distruggere....
    Nel ciclo della morte si fa e si disfa, si dice e non si fa .........si lascia credere....
    Il ciclo della morte ti logora lentamente, col fine di ucciderti la passione e la razionalità.
    Qualsiasi mezzo lecito per interrompere questo scempio va considerato.

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E SOCIETÀ

    DB80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X NN DIMENTICARE MAI.....:
      Silvio Berlusconi il Grande Corruttore
      colui ke mente come respira, colui ke ritiene sacrificabili e manipolabili tutti, progenie inclusa.
      colui ke ha eletto il malaffare, gli affari illeciti, gli illeciti profitti ke ne derivano, i bilanci taroccati ke ne fanno parte. come regola e costume di vita da seguire ed emulare.......colui ke pensa ke tutto si può comprare con il denaro, e tutto vendere x accumularne di più....un esempio deleterio ke ha rovinato quante più persone in Italia e destato biasimo in Europa e gettato discredito sul ns Paese nel mondo !!!!!! Un uomo perspicace questo sì, a fiutare il vento, a cogliere l'occasione migliore, ma totalmente amorale, senza remore senza integrità, senza alcun senso della decenza e del pudore....' colui ke ci ha tirato fuori dall'inferno, x sua totale convenienza, ed ora all'inferno sempe x sua totale convenienza ci rispedirà......
      mi consola la profonda convinzione ke sia cmq un 'uomo finito.....!!!!!!!
      L e odierne affermazioni sono l'ennesima riprova del materiale umano, con cui abbiamo a ke fare, nella persona del Presidente e proprietario del Milan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Se nn si prende atto di quanto è successo, vuol dire ke o si è o in malafede o totalmente idioti...
      X tutti quelli ke si prendono la briga di attribuire patenti di tifo chiedo un minimo di autocritica, s'interroghino seriamente su motivazioni, fini, e quant'altro di questa proprietà e dirigenza, se dopo averlo fatto, saranno della stessa opinione, vuol dire ke sono davvero senza speranza....
      OP49

      Elimina
  59. Premetto che non sono qua per sfottervi ma solo per dirvi che se volevate uscire indenni, dovevate osare un tantino di piu'.
    Io ricordo e ammiravo il Milan di Sacchi e le squadre che venivano a S.Siro a far le barricate potevano durare un tempo o poco piu', prima o poi il gol lo beccavano..........Voi avete fatto cosi e secondo me eravate condizionati dai 4 gol presi a Parma, quindi avete pensato al prima non prenderle.
    Le Roy Michel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo e quindi nn t'insulto, ne riparliamo quando avremo anke noi un altra proprietà, un altro Ad, nn gobbo, nn lurido, nn corrotto, ed un allenatore degno di questo nome in panca.....è sopratutto grazie aala seconda componente del trio sovracitato, ke Pirlo, Tevez, e Pogba, vestono la vs maglia e nn la ns.....
      pensaci......
      OP49

      Elimina
    2. scusa i refusi dovuti al cell. ed alla fretta....di solito come ben sai sono molto più accurato...
      OP49

      Elimina
  60. Nn parlo del Lurido, le sue malefatte sono palpabili visibili, condor o nn condor, ha responsabilità precise ma ovviamente ki lo tiene là x convenienza ,malaffare ,interessi leciti e nn , ke cmq nulla hanno a ke fare con lo sport ne ha di ben più grandi....
    Sull'analisi del personaggio in questione, il nano appunto, mi auguro 2 cose....
    1) essendosi reso conto ke il Lurido ha in qualke modo esaurito la sua funzione storica ed è cmq fonte di malcontento a più livelli nn ultimo fra i tifosi, mi auguro lo sfanculizzi in perfetto stile Emilio Fede....
    E' ampiamente risaputo infatti ke il nano è uso a gettare nell'immondizia ki nn serve più ai suoi scopi.....e la merda in questo caso, lasciatemelo dire, sarebbe finalmente l'habitat perfetto x il Lurido....
    2) l'augurio più verace da me auspicato, infine, è ke la fatal quiete da noi sempre invocata, arrivi quanto prima, vendita del Milan prontamente a seguire , e quaglie steineriane in volo x altri lidi.....
    OP49

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai siamo proprio arrivati alla follia pura degli utenti di questo blog.
      Mi tocca anche vedere commenti di quel bifolco di op444444444449999999999 che risponde gentilmente al sabaudo e le chiede anche scusa per i refusi.
      Dai che adesso seguiranno a ruota sulla sua falsariga, i soliti stuv, petomane e l'ultimo arrivato Vale, il quale sembra essere in perfetta simbiosi con gli altri coglionazzi.
      Perchè non emigrate sul sito del Fattu ?
      Sergio lo Squalo

      Elimina
    2. Bada coglione di uno squalone che ti monco le pinne....da quando in qua non bisogna essere civili, con chi pur militando in campo avverso, dice cose sensate, per una volta, e con educazione ??
      Sei un grezzo buzzurro, decerebrato.......
      Marceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelll, la bestia si è rifatta viva con le sue solite banalità , urge un tuo intervento con bisturi...io francamente preferirei un machete..
      TrT

      Elimina
    3. Il milan è stato usato e lo è tuttora per esclusivo ritorno d'immagine, soprattutto per tutto quello che gravità attorno al mondo del calcio'
      I diritti televisivi,le sponsorizzazioni,la redazione di bilanci,l'ascesa ai consensi....
      Ora che è lampante non renda più il ritorno d'immagine di una volta, per assoluta colpa loro, è stato deciso che coloro che hanno operato per questi anni in modo più decisionale ed economico siano autorizzati a trarne un ulteriore profitto personale.
      Per eseguire questo evidente fatto si avvalgono di qualsiasi mezzo,tralasciando qualsiasi principio etico morale.
      Per comprendere la pochezza di questi loschi individui basta osservare come siano disposti a sacrificare anche la propria immagine,appunto!,pur di fare i propri interessi economico-personali.
      Llitigi,promesse,riappacificazioni,dimissioni,previsioni,statistiche,summit,riunioni,progetti ..... sono il mezzo col quale sfamare i loro servi, imbesuire gli schiavi sudditi,e distrarre l'opinione pubblica.
      Lo scopo è far parlare di tutto e di niente.
      Chi ha la pancia piena non ha fame
      Chi ha la testa piena di false informazione non ricerca quelle corrette
      L'interesse sportivo passa inevitabilmente in secondo piano, intaccato indelebilmente da questa mancanza di valori propositivi.
      La serietà,la morale,la professionalità,lo spirito di gruppo,il mettere i propri mezzi al servizio degli altri,il sacrificio,la coesione,l'ambizione di migliorare,l'orgoglio,la dignità sarebbero tutti esempi da dare ma pretendere dai propri giocatori.....
      L'unica speranza è che finiscano il prima possibile.

      NESSUNA PIETÀ
      PER DIRIGENZA E SOCIETÀ

      Elimina
    4. ti rimando l'applauso di cui sopra con stima
      OP49

      Elimina
    5. Quoto tutto!
      TrT

      Elimina
  61. qualcuno chieda al nano che fine hanno fatto i 20 mln cash di balotelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono finiti, a puttane, nessuna esclusa, tenendo conto della sua famiglia allrgata.....in subordine agli irriducibili di Forza Italia....per cui è d'obbligo dire, meno male che Silvio c'è.

      Elimina
  62. GALLIANI OUT BERLUSCONI OUT

    RispondiElimina
  63. "ricordiamoci da dove veniamo" ahahahahahahahhah.....nemmeno i miei odiati Mazzarri e Mou hanno mai osato tanto come scusa post partita..
    questo si che è stile

    theworm91

    RispondiElimina
  64. Certo che 'sto squalo è proprio un cretino integrale, ma da dove è venuto fuori ?
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalla fossa delle Marianne....e da dove sennò ?????
      OP49

      Elimina
  65. ricordiamoci da dove veniamo

    ahahaha questo parla come se avesse trovato le macerie quando seedorf nel girone di ritorno fu TERZO...sto vizietto di spalare merda non se lo toglie ogni volta ribadisce che ha trovato problemi della precedente gestione
    caro bresaola ieri hai rimediato un figura di merda a livello internazionale e sopratutto il tuo "amato" allegri ti ha preso a schiaffi quindi pipa e pedalare non cercare scuse patetiche

    RispondiElimina
  66. Inzaghi non mangia il panettone. Il presidente ieri sera era giustamente imbufalito, non avremo una gran squadra ma e' la mentalità inculcata da Pippo che è totalmente sbagliata. Penso che sia stata la prestazione più imbarazzante dei suoi 28 anni di presidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferirei che a non mangiare il panettone, fosse il nano.....o il lurido.....o magari tutti e 2, allora sì che si avrebbe giustamente un entusiasmo alle stelle ed un Natale suntuoso !!!!!!

      Elimina
  67. un esonero di inzaghi sarebbe la morte per il cravatta gialla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha già mezza squadra contro, vedi parole di Rami e Zapata ieri sera.

      Elimina
  68. abbiate fede che abbiamo un allenatore bravissimo(cit)

    RispondiElimina
  69. A me stupisce che sia mancato furore agonistico, di voglia di pressarli e non farli rifiatare. Un po'la primissima Juve di Conte che non poteva avere altre frecce al proprio arco. Se sbraga pure il furetto Inzaghi.. mi sembra di rivedere il Milan attendista di Allegri, quello che metteva due punte (pure lui) a un quarto d'ora dalla fine a frittata fatta...

    RispondiElimina
  70. il napoli ha perso quindi il terzo posto è ancora vicino

    RispondiElimina
  71. Se non si arriva terzi via Inzaghi a fine stagione, arriverà Spalletti.
    Con Inzaghi salterà anche Galliani.
    Fonte by Fattu

    Perfect Storm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per favore, un bollito.. Io non ci penserei due volte e ingaggerei F.De Boer, inserendo qualche giovane olandese nel Milan.. Ma e' inutile parlarne finché c'è sta proprietà /dirigenza, questi un progetto e investimenti non sanno nemmeno cosa sono..

      Elimina
  72. Mai sentito un allenatore del Milan, rilasciare certe dichiarazioni vergognose nel post e nel dopo partita. Sembrava parlasse l'allenatore del Chievo o del Sassuolo. Imbarazzante e nessun servo che contraddice o punzecchia, ci fosse stato qualcun altro, domani leggeremmo di uova strapazzate in camera ne sono sicurissimo.

    RispondiElimina
  73. noi ci lecchiamo le ferite
    silvio si lecca la gibigiana delle olgettine
    vedi 'npo'

    il mattucchione

    RispondiElimina
  74. il nano si è ciulato i 200 mln di balotelli
    Gobbani sta lì a fare il liquidatore
    Il bresaola è lo zerbino dei primi due
    Se non si cambia proprietá non ne usciamo
    Abbiamo una proprietá che non solo noninveste ma fa pure cassa

    Scormo

    RispondiElimina
  75. Giorgio da Lambrate21 set 2014, 21:09:00

    Ieri sera lezione di Calcio del Conte Max. 0 - 1 risultato stretto per i gobbi. Hanno giocato meglio che a marzo con conte.neanche nel 1 - 6 del '97 giocammo così male.
    dopo aver regalato pirlo gli abbiamo dato anche l'allenatore. ma tanto lui "non capiss un casso".
    più rispetto per il conte Max.

    RispondiElimina
  76. kovacic è forte e l'inter è più pericolosa di napoli e fiorentina per il terzo posto

    RispondiElimina
  77. Si vedevano ampiamente le potenzialità infatti e' costato 15 milioni.. Noi da quanto non spendiamo per un centrocampista??? Loro per il centrocampo hanno speso 30 milioni negli ultimi mercati... Il nostro centrocampo e' tra gli ultimi 5 della serie a. Ma tranquillo a Empoli vedrai ancora il solito terzetto... Bonaventura solo bei 3 davanti mentre van Ginkel uno di scuola olandese deve imparare i super schemi di Inzaghi... Poveri noi...

    RispondiElimina
  78. kovacic gol a parte è veramente forte, tempo un anno e sarà titolare nel real o nel barcellona o nel chelsea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è un altro di croato della stessa età che dicono sia fortissimo ma non ricordo il nome, mi pare giochi titolare addirittura nel centrocampo della loro nazionale. Su Kovacic si sbilanciò anche Boban, uno che non parla mai a caso..

      Elimina
  79. Non ho mai capito l'accanimento di questo blog contro Allegri, che per me resta un ottimo allenatore. Non capisco adesso il mettere in discussione Inzaghi. Abbiamo perso, i Gobbi ci sono stati superiori. Loro hanno un signor centrocampo, noi abbiamo un centrocampo fatto da modesti interditori e si è visto. Nè Inzaghi, né Oronzo Canà possono modificare questa situazione. Questo è il nocciolo della questione.

    RispondiElimina
  80. L'atteggiamento col quale si scende in campo non ammette sconfitte.
    Puoi non fare risultato ma non essere succube dell'avversario.
    Puoi non segnare ma è inaccettabile non creare occasioni.
    Puoi subire gli avversari ma non schiacciarti nella propria area.
    Puoi non fischiare la squadra per la sconfitta ma è vergognoso acclamare l'artefice.
    Puoi sbagliare la formazione iniziale ma non puoi non modificarla in corso.
    Puoi essere così conciato da dover schierare certi elementi, non esiste farli capitano.
    Puoi perdere per colpa tua e ammettere gli errori,da buon apprendista, oppure stare semplicmente in silenzio, non puoi persistere nelle prese per il culo,scaricando sempre le colpe.
    Puoi vendere il tuo giocatore più monetizzabile ma non puoi non reinvestire.
    Puoi vendere uno dei tuoi giovani promettenti ma non puoi dichiararlo incredibile il giorno prima.
    Puoi acquistare un parametro zero per completare l'organico ma non costruire la squadra su quelli.
    Puoi aspettare a comprare un giocatore per far abbassare il costo,fargli ridurre l'ingaggio ma non puoi pretendere di venderlo l'ultimo giorno per incassare.
    Puoi anche decidere di non aver più voglia ma non puoi distruggere e lucrare
    Puoi chiedere che i tifosi non ti spuntino in faccia ma non puoi prenderli per il culo

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA R SOCIETÀ

    RispondiElimina
  81. Premesso che Inzaghi è all'alba di un lavoro difficile e che ha già regalato qualche buona interpretazione rispetto al passato, sarebbe stato lecito attendersi qualcosa in più dal Milan. Forse molto di più. Un atteggiamento troppo frenato, troppo prudente nel secondo tempo, tutti dietro la linea della palla, mai un tentativo di fraseggio per mandare in difficoltà la Juve. Quantomeno per provarci. E sotto questo punto di vista il Milan ha deluso non poco, sarebbe servito più coraggio. Concedere il pallino alla Juve avrebbe comportato come minimo il rischio di prendere un gol, prima o poi sarebbe stato inevitabile. E sull'atteggiamento Inzaghi farà bene a rivisitare: giocare in casa e costruire un bunker, oppure un tentativo di bunker, se l'avversario si chiama Juve è stata una filosofia molto opinabile".
    Commento di Alfredo Pedullà (che io leggo solo ora, condividendo pienamente); come lui tanti hanno espresso gli stessi concetti, persone terze, disinteressate, non direttamente coinvolte nelle vicende Milan.
    Ma sono tutte opinioni, si può non condividerle, oppure sì, ma per esprimere un giudizio non è necessario (come spesso invece sembra in questo blog) essere affiliati ad una fazione o essere in "simbiosi con gli altri coglionazzi" (come tu Sergio mi dici di essere, "Vale l'ultimo arrivato").
    Sarò uno degli ultimi o l'ultimo arrivato in questo blog ma mai, caro Sergio, mi vedrai AFFILIATO al gruppo che fà riferimento al Fattu, o a quello composto da te, Beppe, Enrico, o a quello di OP, Petomane, Stuv o a chi altri adesso dimentico, l'ho già detto, le fazioni e le posizioni per partito preso non mi piacciono, di volta in volta posso apprezzare o meno l'opinione di chiunque scriva a seconda di ciò che esprime e non perchè fa parte di un gruppo piuttosto che di un altro. Non è difficile da comprendere, poi c'è libertà di parola ed in questo blog anche di insulto.
    Quello che ad esempio non POSSO condividere e che mi lascia stranito è leggere che il tifoso del Milan avrebbe come "intrinseco DNA l'animo da piccolo club", "tristanzuolo e masochista" e che "la realtà di oggi è quella che meritiamo e meglio ci rappresenta".
    Il Milan è il club di grandi Presidenti come Pirelli, Rizzoli, Carraro, ed anche il Berlusconi dei primi anni, una grande e gloriosa società che ha fatto la storia del calcio mondiale, altro che tristanzuola o masochista, se poi qualcuno si ritiene così parli per sè non a nome di tutti i tifosi che da questo Dna in gran parte non si sentono rappresentati e ritengono di meritare molto di più della realtà di oggi. Sono convinto che, in forza di questi milioni di appassionati a questa maglia e a questi colori, continueremo ad essere il Grande Club che sempre siamo stati, senza retorica nè esaltazione ma anche senza inutili disfattismi o appunto masochismi.
    Se c'è uno che in questo blog ho sempre condiviso (finora) in tutti i suoi commenti quello è Bandana e con questo non è che crei fazione con lui, lo saluto solo con rinnovata stima. Dopodiché avendo in questi giorni commentato anche troppo continuerò a seguirvi prendendomi una pausa e lasciando così maggiore spazio ad altri.
    Un saluto a tutti indistintamente e sempre FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!!!
    Vale

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari