Una questione di fiducia

// 90 commenti
Il calcio estivo è effimero.
Quello che non vediamo, oggettivamente, è la mancanza costante di programmazione.
Anche l'arrivo di Ibra e Balo, gli acquisti più onerosi degli ultimi anni, non sono stati frutto di una programmazione, ma di occasioni più o meno cercate.
Programmazione di acquisti e di investimenti da parte della proprietà.
Il tifoso rossonero vorrebbe solo qualcosa, nemmeno tutto.
E' chiedere troppo?
Ma non rispondono agli sponsor, come possiamo pretendere che rispondano a noi?

90 commenti:

  1. gobbani è a festeggiare a forte dei marmi,poverino per lui ogni estate è un calvario per via del lavoro..è pesantissimo ripetere siamo a posto così e non arriva nessuno se non parte nessuno

    RispondiElimina
  2. La storia è sempre la stessa a luglio/agosto da più di 10 anni ormai. Inutili le tournee negli USA, d'accordo, ma quei ''quattro soldi'' che ci offrono e l'importanza di esportare il marchio oltreoceano hanno la priorità, giusto o sbagliato che sia. Le figure le facevamo spesso anche con Carletto nella fase crepuscolare della sua gestione, quindi per me lasciano il tempo che trovano. E vi dirò che non mi preoccupano minimamente. Tutti quanti predichiamo pazienza e poi ci interroghiamo dopo 2 partitelle su tecnico, neoacquisti e giovani della primavera. Io sono il primo a dire che bisognerebbe restare a Milano e fare amichevoli di difficoltà graduale, ma il calcio è anche business, si sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non preoccupano le 2 partite amichevoli (anche se la figura di merda è mondiale!!) ma preoccupa assai di piu' il trend: lo scorso anno la squadra ha fatto letteralmente cagare e quest'anno con una rosa peggiore dello scorso anno sarà peggio. E preoccupa ancora di piu' l'immobilismo e la perpetua faccia da cazzo di galliani che dice siamoapostocosì e parla di rosa ultracompetitiva!!
      il Milan merita di più di questo trio di mafiosi che lo possiedono

      Elimina
    2. Neoacquisti? Quali acquisti? i parametri zero?

      no no io mi preoccupo, eccome se mi preoccupo e non per le 2 partitelle.

      Zorro Boban

      Elimina
  3. L'Ac Giannino 1986 con il calcio non c'entra assolutamente. E Pippomio ne è una diretta conseguenza. FAMMI SOLO UN NOME UNO SOLO NELL'AC GIANNINO 1986 DO OGGI CHE MASTICHI CALCIO O CHE CAPISCA QUALCOSA DI CALCIO ?

    RispondiElimina
  4. pippomio = stramaccioni 2 la vendetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Stramaccioni riusciva a qualificarsi per gli ottavi di finale del campionato Primavera

      Elimina
  5. amico il problema non sono le due amichevoli estive ma che sta rosa fa cagare da tempo e dirigenza e proprietà fanno orecchie da mercante..non scordiamoci lo scorso campionato finito in modo imbarazzante,la squadra NON viene rinforzata dove serve..terzini ridicoli,portiere assente,centrocampo senza qualità..il problema è l'arrivo di un esterno d'attacco?ma si continuano a sentire i soliti discorsi sul non arriva nessuno se non parte nessuno e novità di quest'anno SIAMO COPERTISSIMI
    l'incapace non conclude un cazzo a parte le cene ai ristoranti e la butta regolarmente nel culo ai tifosi

    RispondiElimina
  6. ragazzi illuminatemi
    domandone: ma che cazzo ha Dídac Vilà? perchè non ha mai giocato? è tanto peggio delle chiaviche che pascolano sulle nostre fasce?
    non capisco
    qualcuno riesce a dare una spiegazione a tutto ciò?

    baggins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'erede di Coloccini e Grimi, chissà le bustarelle prese da Galliani per ingaggiarli

      Elimina
  7. Comunque le brutte figure non sono indicative di niente, vediamo nelle competizioni ufficiali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, aspettiamo con ansia le brutte figure nelle competizioni ufficiali

      Elimina
  8. Soccer Bible, uno dei più autorevoli siti internazionali di Calcio ha stilato la classifica delle 20 più belle maglie gara a livello mondiale per la prossima stagione.

    Al primo posto, l’Away jersey del Milan, appena lanciata a New York.

    Per il Milan, che ha sempre nel cuore e sul podio delle Finali di Champions League, la maglia bianca, una soddisfazione davvero particolare. Un riconoscimento che è anche uno stimolo a fare sempre bene e sempre meglio.

    Il Milan si piazza davanti a Inter, Everton, Chelsea e Roma, poi le altre, fino al 20esimo posto dell'Atletico Madrid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh... meno male qualche bella notizia!!! ora siamo il club con la seconda maglia più bella al mondo!... direi di aggiungerlo sotto lo stemma...

      Cap BJ

      Elimina
  9. La maglia è bellissima, mi spiace per chi non capisce un cazzo, e lo stemma di Casa Milan, presente solo per quest'anno, la rende storica... Ma d'altronde ne capite di certo più voi che un sito di calcio internazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ma vai a cagare va. Tu, la maglia bellissima e il nuovo stemma di casa milan.... Figa, per forza continuano a prenderci per il culo.

      Elimina
    2. Soprattutto lo stemma a mo' di mela marcia o zucca di halloween, sorica, una merda storica.
      Il bello è che quando guardi il retro della maglia ci trovi sritto Montolivo, Honda, Muntari ecc......non sai proprio decidere da che parte sia peggiore

      Zorro Boban

      Elimina
  10. ma e' vero che ruiu e suma si sono schierati contro i berluscones??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonte? Su SpazioMilan c'è un presa di posizione di A. C. Milan contro un articolo in cui si criticavano i costi e ricavi della nuova sede. Ma sul sito ufficiale non appare nessun comunicato...

      Elimina
  11. n merito all’articolo di Cristiano Ruiu dal titolo: “Si parla solo di follie tecniche, ma la vera follia è Casa Milan: ecco quanto costa e costerà negli anni”, l’AC Milan precisa che:

    quanto affermato, in particolare cifre economiche e costi, sono destituiti di qualsiasi fondamento e in particolare:

    “L’allestimento di Casa Milan è costato 30 milioni”. Falso. E’ costato molto meno della metà.

    “L’affitto costa 6 milioni di euro l’anno”. Falso. Ne costa 2.

    “Vendere la vecchia sede per 12 milioni è stato geniale?”. Sì è stato utile perché la sede di via Turati non poteva essere sfruttata commercialmente. E non era affatto gratis, ma il Milan pagava un leasing di 700.000 euro l’anno.

    Casa Milan in due mesi è stata visitata da 30.000 persone, per un ricavo che supera i 650.000 euro.

    Grazie a un generatore a gas che consente di risparmiare il 20%, il costo mensile per l’energia elettrica è di 19.000 euro. Quindi la frase del giornalista “che i ricavi non sono bastati per pagare le spese dell’energia elettrica” è falsa e palesemente diffamatoria.

    Inoltre l’operazione Casa Milan non è solo commerciale, ma di valorizzazione del Brand. Sponsor e investitori hanno dimostrato di apprezzare la nuova sede: grazie a questo il Milan sta pianificando una serie di ritorni economici.

    Spiace constatare che un’operazione che ha trovato vasto consenso tra i tifosi, sia messa in discussione per finalità che sembrano altre rispetto all’oggetto della critica.

    AC Milan valuterà in ogni sede, anche legale, se le affermazioni fatte nell’articolo, contengano contenuti diffamatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'è una centrale elettrica a Gas?

      Elimina
    2. nn farmi fare associazioni di parole ke sfociano in idee x i più impopolari......gli usi e gli abusi del gas kissà xkè mi stuzzicano la fantasia.....
      cazzo saprei ben io ki gasare......
      OP49

      Elimina
  12. Cioè, il genio di Ruiu, dopo anni e anni a leccare senza dignità, si inventa un articolo e il Milan lo attacca come diffamatore? Troppo bello per essere vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruiu e' portavoce, cosi come suma... del pensiero del giallo cravattato.
      Mi dicono che ieri anche il direttore di Milan Channel abbia su QSVS lanciato una critica nei confronti di Berlusconi.
      Avrebbe detto piu' o meno che nei famosi summit il proprietario avrebbe garantito degli esborsi economici salvo poi chiuedere il portafogli.
      Oggi su Tuttosport (letto su milannews) hanno fatto un articolo nel quale si dice senza mezzi termini che senza un esborso economico il milan non va da nessuna parte...
      anche uno degli "editorialisti" di milan news scrive la medesima cosa...
      ergo..
      Galliani ha sguinzagliato i cani

      Elimina
    2. Carissimi lungi da me dal difendere gobbani ma piu che sguinzagliare i cani mi pare che di fronte all'evidenza hsnno dovuto dire la verità,cioe che Berlusconi promette e basta,del resto ce ne sismo accorti da tempo.

      Elimina
  13. "Spiace constatare che un’operazione che ha trovato vasto consenso tra i tifosi, sia messa in discussione per finalità che sembrano altre rispetto all’oggetto della critica."
    Capito? La battaglia tra il gobbo pelato bastardo e l'ereditiera non è mai finita.

    RispondiElimina
  14. https://www.youtube.com/watch?v=YMe805Mdyj8#t=34
    un genio ahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah tutto in prestito con diritto di riscatto ahahaha l'abbonamento in prestito con diritto di riscatto, ma del resto anche Casa Milan è in affitto con diritto di riscatto ahahahah

      Elimina
  15. Quella merda ha il coraggio di criticare i costi di casa milan dopo aver preso matri e dopo che in 3 anni non è riuscito a vendere robinho??? E mi fermo qua perché andrei avanti ore….
    A me di casa milan non me ne frega un cazzo, ma della squadra si!

    Cap BJ

    RispondiElimina
  16. ma di che vi sorprendete il tipo in questione sono mesi che non perde occasione per attaccare la bb e difendere il giallo cravattato
    mi ricordo del CAPOLAVORO ESSIEN del quale la bb era rea di non essersi accorta

    RispondiElimina
  17. "Vogliamo riportare in alto il Milan, anche ieri ho parlato con Inzaghi e sono sicuro che faremo bene già in questa stagione. I tifosi devono avere fiducia nella società e nel nuovo allenatore, saranno ripagati".
    "Io mi sento giovane e in forma - prosegue Galliani -, confido di continuare ancora per tanto tempo a svolgere questo lavoro. Spero anche che il regalo per me sia una bella stagione per i colori rossoneri. In questi 29 anni di Milan è difficile scegliere un episodio singolo, anche se ricordo con piacere quando abbiamo preso Gullit".


    vi rendete conto?????lui spera di continuare per TANTI anni!!!!!!!!!di togliersi dai coglioni non ne ha nessuna intenzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si tanti anni ancora con lui che ripete le solite cazzate su siamo a posto così e bla bla ma si rende conto che un numero sconcertante di tifosi lo odia?????

      Elimina
  18. La merda gobba , il luridissima infame, ha alzato il tiro, ma x me ha passato ogni limite.....da sempre sostengo ke Barbie la sua guerra contro questo sconcio figuro è i suoi fantocci nn l'abbia sospesa in quel ke pareva un quasi amicale armistizio......ma sulla lunga, il traditore è destinato a perderla in barba alle sue dichiarazioni in cui sostiene di sentirsi ancora giovane e pieno d'energie...si di sicuro quelle nn gli mancano con la bella vita ke fa.....né di sicuro la voglia di proseguire a far danni a cottimo e creste mostruose.......
    Confido nella forza di una cernia vendicativa o in qualunque altro malanno di natura permanente o meglio ancora definitiva ke volesse graziosamente colpirlo...
    OP49

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente OP la guerra è sempre aperta ed a rigor di logica l'anagrafe non è dalla parte del lurido.
      Comunque anche se Barbie avesse via libera sarebbero da verificare in concreto le sue vere capacità manageriali (nutro dubbi) e l'intenzione vera d'investire per il rilancio dei nostri amati colori (e qui i dubbi aumentano, come fidarsi del resto di chi fa Berlusconi di cognome).
      Il problema è un'altro secondo me, arriverà prima la Grande Mietitrice a liberarci del Lurido oppure arriveranno prima i libri in tribunale??
      Questo il dilemma vero.

      Zorro Boban

      Elimina
  19. Sono convinto che faremo bene in questa stagione, lo pensa tutta la società perché abbiamo un allenatore bravissimo che si sta impegnando molto. La preoccupazione dei tifosi? Rispondo che devono avere fiducia, ci vuole un atto di fede da parte di tutti che verrà ripagato

    come al solito è il re dell'aria fritta..crescita fiducia..ma che cazzo stanno facendo per meritarsela?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra la'ltro continua a parlare di inzaghi come fosse il genio della panchina..ma su quali BASI???????prima squadra imbarcate paurose primavera manco si è qualificato alle fasi finali...
      cosa ha dimostrato???solo perchè lo ha scelto LUI?ma crede che i tifosi siano imbecilli?

      Elimina
  20. il coglione dovrebbe capire che la fede e la fiducia ormai è esaurita da tempo..
    scorso anno abbiamo imbarcato 40 punti e questi continuano a non cacciare un euro e a dire che siamo COPERTISSIMI

    RispondiElimina
  21. Allenatore QPR: 'Taarabt mi ha detto che sarebbe andato al Milan'


    voletre vedere che alla fine del mercato riscattano il marocchino e ci diranno che hanno voluto sempre lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sostengo da più di un mese, e cap Bj è della mia stessa opinione ......
      Torniamo ad Inzaghi.....no..dico...ma cosa volete ke possa insegnare sul piano della tecnica, e della messa a punto della visione e strategia di gioco, uno come lui ????? Nn discuto ke possa infondere grinta. ma in quanto ad intelligenza ed acume calcistico, davvero nn ci siamo.....aldilà di dove vogliamo andare con questi mentecatti ke ci ritroviamo....
      Seedorf era la persona giusta al posto giusto, l'ultima cosa giusta fatta dal nano ke su imposizione del Lurido infame ha provveduto subito a rimangiarsi.....ora nn c'è più niente da fare.....lasciar solo passare la nottata.....
      OP49

      Elimina
    2. Op dai per favore,non è che un centrocampista sia piu bravo di un attaccante ad allenare cosi solo perche in campo faceva un altro ruolo,conte era uno che di tattica non capiva niente,in campo era un boateng primo modello,molti non hanno mai giocato a calcio e vinto trofei,non significa niente.

      Elimina
  22. Tranquilli sentito Galliani? Hanno già in serbo i colpi sennò non diceva cosi...venduti Balo e Binho arriverà Taraabt e FALCAOOOOOOO FALCAOOOOOOO!!!

    Forse sarà un prestito anche per via del grave infortunio che ha avuto ma l importante è che venga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti gasi??? Ma sei serio? Dai su ....burlone

      Elimina
    2. Deh mi gaso si..è la punta più forte del mondo..basta prendere anche una mezzala a cc e saremo da scudetto...nella mediocrità della A Falcao farebbe 40 gol

      Elimina
    3. invece di Falcaò...arriverà Farsaò... vedrai...

      Elimina
  23. Ma dai per favore, ci serve prima di tutto un portiere, poi un terzino, poi due CC con i controcoglioni e se poi avanza qualcosa allora un esterno di destra....ma Falcao è proprio l'ultimo dei nostri problemi. Tu se il tifoso che si accontenta della figurina....

    RispondiElimina
  24. Galliani gobbo di m.....vattene e anche tu Berlusconi interista del c..... vattene!!!!!!!!! FDL 1968 VIVE

    RispondiElimina
  25. Ahahahah!!! Falcao!!!!! piglia 14 ml all'anno e viene da noi!!!! a fare il campionato italiano!!!
    Cerrrrrrrrrrrrrrrrto........ vado all'aeroporto!!!

    Cap BJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi a parte i costi assurdi lascia il monaco per la nostra COMPETITIVISSIMA squadra

      Elimina
  26. cominciamo col prendere ochoa che, per carità, non è neuer, ma rispetto ai 3 che abbiamo è di un'altra pianeta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. agazzi è inguardabile ennesima genialata del minchione che gli ha fatto firmare un bel triennale

      Elimina
  27. Per amor del cielo Berlusconi VENDIIIIIII !!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Non è vero che non c'è programmazione.
    La programmazione c'è, ma al contrario: prima le casse vengono svuotate dal presidente, poi quel che resta, se resta, diventa il 'regalino' ad allenatore e tifosi.
    Lo sapete benissimo anche voi, solo che preferite sparare merda sui vari giullari di corte (per carità, se la meritano tutta, a cominciare da AG).

    RispondiElimina
  29. Comunque l'imbecille che compie oggi 70 anni ci ha rifilato un bel trio di portieri Abbiati, Agazzi, Gabriel, si farebbe prima a mettere tra i pali della porta una sagoma di cartone.
    La colpa principale comunque è del nano, un vecchio rincoglionito.
    Ha detto che vuole rilanciarsi in politica, ahahahahahahahahahahahahahaha in 3 anni ha perso dieci milioni di voti è un povero mentecatto e gli italiani, meglio tardi che mai, lo hanno capito.
    Vendi nano vendi e vattene aff.......ehm alle Bahamas.
    Vai........

    RispondiElimina
  30. abbiamo 263,5 milioni di fatturato, decimo nel mondo
    non è possibile essere in questa situazione

    dove finiscono tutti questi soldi?
    dove?
    dove?????????

    per avere solo pippe in campo

    DOVE FINISCONO QUESTI SOLDI????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alt e fanno pure 18 mln di passivo

      Elimina
  31. Quoto..Ochoa avrà avuto anche fortuna al mondiale, non sarà Neuer ma almeno è un PORTIERE DI CALCIO! Reattivo e discretamente bravo coi piedi...

    RispondiElimina
  32. I soldi li usano per fidanzarsi con le fanciulle di telecafone

    RispondiElimina
  33. Se ti garantisce i diritti tv per la tua azienda, che altrimenti chiude baracca e burattini, lo può accettare tranquillamente..purtroppo è così...non conta il lato sportivo..

    RispondiElimina
  34. Ma Lavezzi Quando arriva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lavezzi arriva l'8 settembre
      falcao il 25 dicembre

      Elimina
    2. e per capodanno? chi arriva?

      Elimina
    3. per capodanno danno in arrivo finalmente, alla malpensa, il volo partito qualche anno fa con a bordo fabregas

      Elimina
  35. Entusiasmo + plasmon = entusiasmon

    RispondiElimina
  36. e incredibile come i giornalisti che si occupano del milan sono tutti manovrati da gobbani

    RispondiElimina
  37. il lurido gobbo non ha neanche avuto il coraggio di presentare seedorf

    RispondiElimina
  38. nuovo nome sulla giostra, Ben Arfa, 58 presenze in 4 stagioni al Newcastle, praticamente scartato

    RispondiElimina
  39. Oppure Dzemaili, centrocampista dalla tecnica sopraffina scartato dal Napoli

    RispondiElimina
  40. Ma ul lurido gobbani come si permette a chiedere ai tifosi un atto di fede visto che i tifosi non fanno mercato?

    RispondiElimina
  41. Io che sono scemo mi chiedo su che basi il geometra considera pippo.occupa.il.bagagliaio un grande allenatore.

    ma un giornalista (si fa per dire ) non puo' chiederglielo?

    IL RAS DELLA FESSA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perchè lo ha scelto lui perchè sino ad ora come allenatore il bresaola è un disastro
      Parliamo di uno che manco si è qualificato alle fasi finali del primavera nonostante schierasse regolarmente fuori quota

      Elimina
  42. Ochoa, Un terzino sinistro decente, Grenier e Dzemaili e Cerci.. Basterebbero questi per dire la nostra e fare un campionato dignitoso penso.. E non mi sembra ci vogliano 100 milioni per comprare certi giocatori..

    RispondiElimina
  43. Voglio giocare nel Milan, ingaggiatemi...

    RispondiElimina
  44. Volete scommettere che non appena il torino piazzerà Cerci noi troveremo l'accordo per la cessione di Robinho???.... e poi arriverà Taarabt a fine agosto.

    P.S.: Se i gobbi tengono Pogba e Vidal io proverei a prendere Marchisio... ma dubito che il nostro AD voglia indebolire la sua squadra del cuore

    Cap BJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. via robinho dentro taarabt sarebbe comunque un affare
      comunque andrà così sicuramente

      Elimina
  45. Gente, Ronaldinho sta cercando squadra. Nel Milan attuale dei morti viventi, Ronaldinho farebbe ancora la sua bella figura.

    É lui il colpaccio di fine Agosto.

    RispondiElimina
  46. senti, abbiamo una società di merda ma, giusto perla cronaca, quella dei diritti tv è una grandissima cazzata. Mediaset è l'unica in gara, vincerebbe comunque per mancanza di alternative. E in ogni caso i presidenti vendono a chi offre di più non a chi gli dice Galliani.

    L'unica ipotesi di interesse potrebbe essere quella di impedire la nascita di una (fantomatica) TV della Lega che compri i transponder o frequenze e trasmetta il calcio per conto proprio. Cosa peraltro altissimamente improbabile

    I problemi sono mille altri, i diritti Tv non c'entrano un cazzo, così come Mediaset e Sky. La colpa semmai è di Fininvest che non sgancia più soldi per il Milan.
    Detto questo, è comunque criminale che una società col fatturato del Milan non sia in grado di competere sul mercato con "nani" del calibro di Napoli, Roma, Fiorentina, ecc

    RispondiElimina
  47. Ahahahahaha Di Marzio sta battendo ogni record di nomi come esterni sinistri...ormai ne spara uno al giorno quando si sa che l'unico che potrebbero prendere è Cerci.. Nell' ordine ha sparato : Iturbe, Greizmann, Valbuena, Cerci, Lavezzi, Campbell, Dos Santos, forse ne dimentico qualcuno ed ora anche Ayew, e basta!! che palle!

    RispondiElimina
  48. Persino Pellegatti seppur timidamente sta cominciando a ribellarsi...Incredibile!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per dire la stessa cosa. Vediamo se continuerà su questa scia.

      Elimina
  49. Tentativo di difesa Berlusconiana fallito caro Stuv,Sky vince a mani basse tutte le aste tv e affini da anni,se non che la Lega e comizi centuri vari hanno deciso che non ci puo essere monopolio,quindi anche a Mediaset spetta il pacchetto calcio con conseguenti ricavi annessi.e indovina chi è stato presidente di lega e tuttora leader supremo?

    RispondiElimina
  50. nessuna difesa e tu non sei informato, il divieto di monopolio viene dallo Stato e ironia della sorte era proprio diretto a limitare il berlusca (Legge Mammì, quella vera non quella che ti raccontano come gli pare)
    La storia della Tv è lunga e tortuosa (ricordi StreamTV ? e Dahlia? evidentemente no). Non sfidarmi sul libro dei libri

    http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Mamm%C3%AC
    e cito wikipedia eh? non fonti filo-berlusca

    RispondiElimina
  51. e per la cronaca Sky ha appena perso i diritti della Champion's.. giusto per dire

    RispondiElimina
  52. e per la cronaca Sky ha appena perso i diritti champion's ...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari