Analizzando le prime due partite, si nota che è al primo posto per tiri in porta (20) e quarto per percentuale di passaggi riusciti (85%).
Interessante che in cima alla classifica dei giocatori che tirano ci sia Boateng.
Curioso che il nostro miglior difensore, per le statistiche su due gare, sia Mario Yepes, con addirittura sette contrasti aerei vinti (mancano quelli in attacco!), eppure il giocatore era in panchina sabato sera, mentre Bonera, per fare un nome, con due presenze ha preso due ammonizioni (giocavamo contro Samp e Bologna, per ricordarlo).
Va bene la boccata di ossigeno dei 3 punti, ma non eccederei con l'ottimismo.
RispondiEliminaLa squadra non mi è piaciuta. 3 gol che sono un misto di fortuna, errori avversari e okay, anche bravura del Pazzo ovviamente (l'ultimo).
Per il resto, i tiri da fuori del Boa vanno benissimo ma non si costruisce uno straccio di azione in velocità. Beh, neanche in lentezza in verità.
Diciamo che non manca qualche nota positiva: i centrali sono andati abbastanza bene, anche Acerbi. De Sciglio in crescita. Il gruppo italiano.
Io sto riflettendo sul perchè i nostri grandi dirigenti abbiano preso Traorè, che è così pippa che non lo hanno messo nemmeno in lista Champions.
RispondiEliminaUn acquisto vergognoso!!!!!
pippa si o pippa no...ma fuori troré??? ma che cazzarola l´hanno comprato a fare allora... io avrei lasciato fuori Galliani...da tutto...
RispondiEliminaA me sembra che per ora abbiamo una ventina di minuti di autonomia per giocare ad alta velocità. Il problema è che appena caliamo rischiamo di mandare tutto in vacca con errori madornali da oratorio. Probabilmente la scarsa condizione fisica (da imputare al preparatore) unita alla scarsa autostima (da imputare a società ed allenatore) ci fa rendere al di sotto delle attuali potenzialità. D'accordo che non siamo ai livelli di Juve e Napoli ma contro certe squadre possiamo fare molto meglio anche con l'attuale condizione fisica.
RispondiElimina