Non sparate sul pianista

// 27 commenti
Ci si sforza di gettare acqua sul fuoco.
Ma la società lo sta scaricando.
E il non-del-tutto-presidente tace.
Come farà?

27 commenti:

  1. Il non presidente tace da anni... parla solo quando le cose vanno bene. Noi non NON ABBIAMO un presidente.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ragazzi chiariamo le cose qua la colpa è tutta di berlusconi per lo scempio che ha fatto...pochi cazzi.
    Prima hanno preso Allegri perchè a differenza di altri è uno con le palle ed era uno che serviva per far fuori i senatori, ora che ha fatto il suo compito gli stanno scaricando addosso tutte le colpe...
    Ovviamente il mister ha le sue colpe perchè facciamo cagare per come non giochiamo, ma da qui a far passare lui per capro espiatorio no !

    Quando leggo di Inzaghi in panchina mi viene da ridere, ma cosa stiamo diventando?!?
    Inzaghi in panchina? Ma per favore, o forse cassano aveva ragione quando ha dichiarato che galliani manteneva promesse solo con chi gli leccava il culo?
    L'idea di un Tassotti sulla panchina mi fa venire i brividi...piu' yes man di lui puo' esserci solo donadoni e per fortuna che è già impegnato.

    Il progetto futuro è Guardiola ma ci vuole la grana quindi per ora se salta Allegri ci sarà un traghettatore zerbino inutile, quindi io continuerei con Allegri per ora ma solo per questo motivo.

    Il discorso sarebbe diverso se il sostituto fosse colui che ha preso il barcellona dall'anonimato e lo ha trasformato nella grande squadra che è diventata in questi anni e che ha lasciato a guardiola un progetto di società, gioco, mentalità all'avanguardia.

    Sto parlando ovviamente del signor Frankie Rijkaard...allora il discorso cambierebbe.
    Ma abbiamo voglia di tornare grandi? Abbiamo voglia di investire in giovani seri e non su bidoni scarti di altre squadre presi solo per fare favori ai procuratori falliti?

    Ad esempio Oscar del Chelsea lo scorso inverno Serginho ce lo aveva praticamente portato ad un terzo del prezzo pagato in estate dal chelsea ma poi per oscuri motivi non se ne è fatto piu' nulla.

    RispondiElimina
  3. Stefano se il progetto futuro è Guardiola dove la prendiamo la grana? Entra qualche socio russo in società? Frankie Rijkaard sarebbe ottimo ma anche con lui ci vuole la grana. Galliani resterà ancora al milan per molto o si dimette? A me piacerebbe Guardiola o Rijkaard manager allenatore con Paolo Maldini in società.

    RispondiElimina
  4. Stefano ma quindi oer giugno prossimo si vuole prendere Guardiola? E' proprio questo quindi il progetto?
    Non sarebbe male comunque avere Guardiola per il prossimo anno... ma ti chiedo... ci sono possibilità?

    RispondiElimina
  5. Comunque Allegri non sra facendo proprio niente perché ciò non accada!

    RispondiElimina
  6. Allegri va cacciato comunque perchè è un cane morto senza una idea di gioco. Chiunque al suo posto è un passo avanti.

    Poi la società verrà venduta a fine anno se Silvio abbassa le pretese: lui ha chiesto 1200 e lo sceicco del Qatar, quello che vuole anche Villa Certosa, ha offerto 700, pechè con le cessioni di questa estate la società si è deprezzata.
    Un accordo lo troveranno.

    La politica di quest'anno era pareggiare il bilancio, ma hanno sbagliato i conti, erchè uscire dalla Champion's e non qualificarsi per la prossima, creerà un buco di 40 milioni almeno

    questo è un ulteriore motivo per correre ai ripari subito e tentare di salvare almeno la qualificazione

    Penso che a quel punto arriverà Guardiola e, per quanto fra le macerie, l'immagine sarà rinnovata e i giocatori saranno disposti a venire a Milano

    sempre che nel frattempo con Allegri in panca non finiamo in B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo, entro fine anno si vende allo sceicco. poi si vedrà perchè dipende tutto dalla volontà della nuova proprietà nel senso che spenderanno tantissimo ma sui nomi attualmente è impossibile fare previsioni. è certo che galliani rimane. è nel pacco: milan + galliani

      Elimina
    2. Pacco Milan + Galliani. L'unico modo per il Berlusca di liberarsi del pelatone.

      Elimina
    3. Comunque, 1.200, 700...Se qualcuno gli molla 500 milioni o anche meno il Milan glielo tira dietro e di corsa

      Elimina
    4. john come fai a dire con certezza che vendiamo? Per come siamo messi i soldi che chiede il nano non li vedrà mai!

      Elimina
    5. Critica parlava di russi con un post " A Tutto Gaz" voi parlate di sceicchi. Aspettiamo il 31 dicembre e vediamo.

      Elimina
    6. Il tuo amico insider deve farsi di qualche droga pesante. Ma dove sta il cretino che spende 700 milioni di euro per una società senza asset, con una rosa da ricostruire da zero, senza una rete di osservatori, senza delle giovanili competitive. Dove? Mah... per me fanno come con la fiorentina: aspettano che falliamo per comprarci.

      Elimina
  7. Il vecchio stuv dove hai letto tutte queste cose? Sei un insider o le hai lette da qualche parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono amico di un insider

      ma la cosa non mi piace, e non credo nemmeno servirebbe a nulla: il futuro non è dei soldi ma di quelli che lavorano bene.
      Prima o poi il fair play sarà reale.
      Se fossi io il padrone mi preparerei per un futuro più stile sport americani (superleghe, divisioni più eque degli introiti, ecc..) che per un calcio in mano a pochi paperoni

      preferirei un milan onesto e italiano. Con Arrigo al potere e i grandi milanisti in società come Paolino e Billy.

      peccato perchè c'era la possibilità imprenditoriale e professionale di prepararsi al meglio per questi cambiamenti, ma negli anni d'oro abiamo ipotecato il futuro
      con operazioni scellerate tipo Dida & C.

      Galliani si fa orgoglioso di aver tagliato il monte stipendi da 150 a 100 milioni, ma nessuno gli chiede come c'era arrivato a 150 e perchè.
      Tra l'altro vincendo poco per quello che spendeva

      Elimina
  8. Ahahah! Allegri pensa di cambiare modulo in vista di udine: 4-2-3-1 con rifinitori dietro a pazzini Boateng, Emanuelson e Nocerino!!! io avrei messo Ambro, Muntari e Flamini come rifinitori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli sono i nomi. Rifinitori non ne abbiamo in rosa. Allegri o non Allegri in 11 si deve giocare e con quello che passa il convento. Ora io non so chi abbia costruito la rosa del Milan, con quali obbiettivi, io credo che si sia lavorato senza alcun criterio,Bojam, Pazzini e De Jong sono arrivati gli ultimi giorni del mercato (come la partenza di Cassano)erano l'unico prodotto rimasto sugli scaffali. Thiago e Ibra sono stati venduti anch'essi perché è arrivata "l'offerta irrinunciabile". Nessuno sembra aver preso in considerazione che squadra costruire. Il risultato è stato che in rosa non abbiamo né un regista a centrocampo, né un rifinitore da ultimo passaggio a ridosso delle punte, né gente con cui costruire un valido gioco sulle fasce. E' il caos, mi ricorda l'Inter del primo Moratti dove compravano di tutto senza alcun criterio, con l'unica differenza che Moratti i soldi li buttava. Qui i soldi non ci sono.

      Elimina
  9. A voler essere precisi il progetto Barça nasce e si sviluppa grazie a un signore olandese che coi piedi non era niente male a suo tempo e che risponde al nome di Johan Cruyff

    RispondiElimina
  10. SpSe alla società importasse qualcosa di questa squadra quantomeno metterebbe i biglietti a 1 euro per un po... non si può vedere uno stadio in quelle condizioni come martedì... sembrava precampionato.
    Sarebbe un bene per tutti, per l'immagine e per i giocatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto vero.. io ho preso il biglietto di 2ndo anello arancio x il derby a 50 euro... no ma dico... CINQUANTA euro... che ci vuoi fare.. è il calcio moderno $$$

      Elimina
  11. il 4-3-3-1 potrebbe essere una soluzione...ma nn con quelli uomini per favore!!!!!!!
    abbiati
    de sciglio mexes acerbi abate
    de jong ambrosini(nocerino)
    bojan boateng el sharaawy
    pazzini


    allora forse possiamo iniziare a vedere qualke trama offensiva degna di tale nome!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4-3-3-1 ......giochiamo in 12...nn sarebbe male

      Elimina
    2. Tamto perdiamo lo stesso! Acnhe giocando con con 4-4-3-1... vabbe forse pareggiamo

      Elimina
  12. "Che vergogna", questo lo sfogo di Berlusconi dopo la prova opaca del Milan in Champions. Secondo alcuni giornali era già pronto ad esonerare Allegri reo di non dare alla squadra né un'impronta di gioco né la necessaria carica emozionale. Il Presidente, sempre secondo la stampa,è talmente infuriato che sarebbe addirittura pronto a vendere il Milan...Doverose alcune domande.
    Signor Berlusconi, non prova anche lei un senso di vergogna per aver svenduto una squadra e per non aver saputo ricostruirne un'altra degna della sua storia?
    Dopo aver fatto cassa con le cessioni illustri di Thiago e Ibra, e dopo essersi scrollato di dosso tutti gli altri contratti pesanti con i vari non rinnovi, non pensava fosse necessario reinvestire parte dei denari risparmiati in giocatori "almeno" di prospettiva?
    Immaginava di rifondare una squadra con gli scarti delle altre squadre?
    Pensa davvero di essere immune da ogni responsabilità?
    Non ha forse usato l'A.C. Milan come bancomat di denaro fresco per poter pagare la prima tranche della multa inflittagli per l'affaire De Benedetti?
    Lei, caro Presidente, era perfettamente consapevole di tutte le sue scelte e conscio delle sue conseguenze, ma da una parte doveva pur tirare i soldi e, tra le varie holding e società di sua proprietà ha preferito sacrificare il ramo calcistico. Memori anche di 26 anni di vittorie arrivate anche grazie al suo contributo, le chiediamo un ultimo atto d'amore, trovi un acquirente degno dei nostri colori e poi gli venda il NOSTRO Milan. Sarebbe cosa gradita e, visto l'andazzo, l'unico finale possibile.
    Se, come si evince dai fatti, ha scelto di non investire più sulla NOSTRA squadra ma, al contrario di usarla come salvadanaio da rompere in caso di necessità, non ha più senso continuare, il suo viaggio in sella al NOSTRO Milan è giunto al capolinea...ne prenda coscienza e agisca di conseguenza.

    RispondiElimina
  13. Intanto BB in un intervista ha detto"le cessioni di ibra e thiago?mio padre voleva tenerli,poi è arrivata un offerta irrinuciabili e sono dovuti andare".Povri noi,una volta venivano in via turati con valigiate di soldi irrinunciabili per comprare i nostri top player trovavano l'uscio di noce un bel pranzo di cortesia da giannino e via con il primo aereo.Non sarà mica che abbiano ragione quelli che sostengono che il Milan sia stato il trampolino di lancio per arrivare lassù e che ora è un ramo secco che viene tagliato?Io spererei di no,ma la storia e la cronache sono queste c'è poco da obbiettare.umberto

    RispondiElimina
  14. Io credo che Allegri sia molto scazzato. Gli avevano promesso, non una Ferrari, ma almeno una macchina da corsa, gli hanno rifilato un macinino. Che Allegri se ne vada subito o un po' più avanti, lo stesso è consapevole che la sua avventura al Milan è finita e che sta finendo nel peggiore dei modi possibili. Se questo fosse veramente il suo stato d'animo, tanto vale chiudere subito e magari affidare la squadra ad un traghettatore più motivato.

    RispondiElimina
  15. Trapattoni o Cesare Maldini avrebbero idee più innovative di Allegri, quanto meno

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari