Si toglie il bite per le foto.
E Collina sarà incazzato anche stasera...
Sorrisi
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Fabbri e Rapuano sappiamo che sono dei Killer professionisti. Mercenaro ha fatto il suo dovere, ma il rigore l'aveva comunque fischiato,...
-
Bene così. Squadra molto concreta. C'è chi con questi ha perso. Prossime due fondamentali. Corradi importante per il gruppo (l'abbia...
-
Sembra strano, ma c'è un giallo che riguarda una squadra. Ogni volta che il fallo sarebbe da giallo, non viene sventolato il cartellino....
-
Partita che potrebbe darci fastidio, ma che può far crescere la consapevolezza. Noi non possiamo nemmeno fare tanto turn-over, siamo contati...
-
Una partita tranquilla. Vincere aiuta a vincere. E noi a cantare nonostante tutto, dal primo arancio.
Perchè Colina incazzato Critica?Perchè ha vinto il Milan o perchè non è stato dato il rigore nettissimo a Pato(e son 2 con quello di Napoli)?
RispondiEliminaper non parlare dei 5 minuti di recupero veramente senza senso!
RispondiElimina-9
RispondiEliminaArbitraggio vergognoso contro il Milan... speriamo di non andare mai a più di -9 dall'Inter sennò ci mazzolano subito come a Napoli...
RispondiEliminaFV
Se Borriello tiene e non si rompe di nuovo si gioca pure la Nazionale visto che potrebbe essere il clone di Amauri evitandoci la furbata del passaporto italiano. Io lo trovo più completo di Gilardino, se trova continuità è un giocatore fondamentale.
RispondiEliminaHal
non ho capito il post
RispondiEliminama chi è che soffre di bruxismo? collina? ci spieghi? grazie
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Mw1KDqTGFVY
RispondiEliminaFate giocare Ronaldinho là dove giocava a Barcellona e poi capirite il perché di "quel" Ronaldinho invece che di "questo", comunque ottimo. Anche un terzino gioca largo e a sinistra, anche un centrocampista esterno di sinistra gioca a sinistra, ma il ruolo di Dinho era partire largo a sinistra in una zona del campo molto prossima all'area di rigore. Da noi invece deve fare il Gattuso e il Rivera allo stesso tempo, in una squadra che, mediamente, lascia 40 metri di distanza tra i reparti. Su una cosa concordo con certi critici: Ronaldinho avrebbe dovuto venire in Italia un po' prima: sarebbe diventato un giocatore più completo e avrebbe vinto molti più palloni d'oro.
RispondiEliminaOggi, ancora una volta, abbiamo visto come il Milan HA fatto mercato, e che mercato: Thiago Silva e Borriello non sono forse mercato? Ah no?
Mi ricordo ancora quando si diceva: via Borriello, dentro Adebayor....uau, Adebayor, un vero fuoriclasse no? Sta segnando tonnellate di gol col City, vero? Un City che, secondo le teorie di un illuminato che frequenta questo sito, grazie agli arabi stava...lottando per il titolo!!!
Per non parlare di quelli che si sono inventati gli "errori tecnici" di Dida. Davvero, troppo troppo troppo spiritosi.
Tra l'altro, a tutti quelli che non volevano Trezeguet perché dicevano che era il solito vecchio, consiglio di continuare a restare nascosti.
RispondiEliminaSi susseguono voci negli ambienti calcistici che vogliono Ariedo
RispondiEliminaBraida alla corte di De Laurentiis.
Sarà per la figura sempre più defilata al Milan, sarà per il fatto che
non sembra essere in pieno accordo con la dirigenza, sta di fatto che
si accosta sempre più spesso il nome del nostro dirigente e patrimonio
rossonero ad altre squadre.
Staremo a vedere cosa accadrà.
-------------
Primo, oltre al Napoli non è stato accostato a nessuna altra squadra: secondo la dirigenza è anche lui: stai in pratica dicendo che è in disaccordo con se stesso.
Vedi un po' tu.
..il post qua sopra non e' nuovo, mi chiedo se quest'anonimo sia arteriosclerotico o solamente un insoddisfatto platonico, un po' come critica!
RispondiElimina...risuoni la cavalcata delle Valchirie come in "1979 Apocalypse Now" il real ci aspetta in un san siro caldo e assetato d'entusiamo !
...forza racazzi !!!
rmicio
..il post qua sopra non e' nuovo
RispondiElimina-------------
e?
@e?
RispondiEliminascusa, mi riferivo al post dell' 1.21........
rmicio
Il post e' riferito a Boriello che si e' tolto il bite e poi lo hanno fotografato...CRITICA SEI RIDICOLO, TE NE DOVRESTI ACCORGERE HAI MOLTI MTNO VISITATORI E COMMENTATORI...cambia rotta o se no...noi siam milaniste, te forse no...
RispondiEliminaNYC
Ciao Critica e Critici.
RispondiEliminaMi sono svegliato adesso e ho visto i filmati su Youtube della partita.
Critica parlava di Borriello per la Roma e tutti lo sfottevano (anch'io).
Come sempre aveva ragione, straragione.
Poteva tirarsela, adesso stare qui a snatificarsi, ma non l'ha fatto.
Anzi, ha usato la sua ironia per commentare la partita!
Borriello lo celebra prendendolo per il culo perchè si è tolto il paradenti, mentre critica l'arbitro prendendosela con il designatore.
I love this blog!
Certi invidiosi vengono qui e scrivono sempre cazzate a senso unico.
E intanto Critica sarà a ridere e a bere alla loro faccia di bronzo.
Galliani a MC ha ufficializzato l'acquisto di Aidyiah speriamo non lo mandino in giro a fare esperienza ma lo inseriscano come T.Silva( approposito l' avete visto il suo coast to coast ieri sera?)semplicemente MOSTRUOSO!
RispondiEliminaBuongiorno, per tutti quelli che criticano l'acquisto di Aidyiah, state tranquilli è un grande acquisto, l'ho seguito ai mondiali under 20 è davvero un talento,cio' che mi stupisce è il suo acquisto da parte nostra, non me lo sarei davvero aspettato.
RispondiEliminaIn questo momento godo solo a pensare a tutti quelli che mi hanno sempre preso in giro per ronaldinho dicendo che era un panzone o una foca inutile...per me se vuole è sempre il numero 1, il problema è solo quello...se vuole.
Sono contento anche per borriello che per me è da sempre molto ma molto piu' forte di gilardino
Stefano tifoso non evoluto
dinho enorme nell arte dell assist sono gia 5! certo si dannasse un po di piu.. adiyah dimostra che questa estate nn hanno fatto mercato altrimneti nn arrivi a gennaio a comprare un esterno d attacco.
RispondiElimina... sento odore di progetto. Dopo tanti anni, finalmente una serie di investimenti su giovani e giovanissimi talenti! Pare che Dominic Adiyah abbia fatto sfracelli al mondiale under 20, così come la nostra Primavera a parte la buccia di banana di ieri. Vedremo se si tratta di azioni destinate al business (acquisti - comproprietà - vendite con plusvalenze stile Gourcuff) o se davvero c'è la volontà di arricchire la rosa e il fiato della squadra non più con pezze ultratrentenni, ma con affamati leoncini.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la partita di ieri, unico grande neo il fatto di non averla chiusa prima del 93°. Paloschi ha dimostrato di somigliare a Inzaghi nel bene e nel male, grandissimo movimento e palla fuori stile Pippo a Napoli (comunque Paloschino è il futuro, non si discute) se no invece delle poesie di Ronaldinho e del guerriero Marco oggi celebreremmo un altro squallido pareggino in casa.
Siamo una squadra strana. Possiamo naufragare in una piscina, ma anche uscire vivi dalla tempesta perfetta. Potremmo anche toglierci qualche soddisfazione in una stagione nata in un film horror.
Fabrizio P.
Per chi critica... Critica.
RispondiEliminaQuesto blog non è mai stato concepito come libero sfogo di troll o di inviperiti politici.
Qui si è sempre parlato di Milan. Come squadra e come società.
A chi rinfaccia i pochi commenti, vorrei far notare che, a differenza del solito, sono quasi tutti firmati. Mentre durante gli altri giorni ci sono tonnellate di anonimi e troll.
Casualmente, quando di discute pacatamente e, magari, esponendo le proprie idee senza la volontà di insultare, la qualità della discussione si alza e di parecchio. Con spunti interessanti.
In pratica, pochi (forse), ma buoni veri.
gg
E poi ci sono i soliti che non capiscono i post ma si attizzano lo stesso..., come per il post precedente
RispondiEliminaanonimo
FabrizioP, comincio a sentire anch'io odore di progetto.
RispondiEliminaPoi non so se sia in direzione finanziaria (compra e rivendi) o in quella della squadra.
Certo è che se, come penso, a giugno dovremmo cambiare 10 giocatori, il ghanese è una buona partenza. Anche perchè basta vedere chi si è aggiuducato il premio per il miglior under 20 prima di lui... A quella cifra una scomemssina si farebbe sempre....
gg
La prima edizione fu ospitata dalla Tunisia nel 1977 e fu vinta dall'URSS. Si disputa tutti gli anni dispari. L'Argentina è la squadra che ha vinto più World Youth (6 volte).
RispondiEliminaIn questo campionato spesso si sono messi in mostra per la prima volta alcuni dei più famosi campioni del calcio. Fra quelli che hanno vinto il torneo ci sono Diego Armando Maradona (1979), Bebeto, Dunga, (1983), Romário, Taffarel, (1985), Davor Šuker, Robert Prosinečki (1987), Paulo Sousa, Fernando Couto, João Manuel Vieira Pinto (1989), Rui Costa, Luis Figo (1991), Juan Román Riquelme, Pablo Aimar, Esteban Cambiasso (1997), Xavi, Iker Casillas (1999), Javier Saviola (2001), Lionel Messi (2005), Sergio Agüero e Mauro Zarate (2007).
torno a scrivere dopo un bel po'.
RispondiEliminalo faccio solo per fare alcune considerazioni volanti.
1) bravo,grande leo.eravamo morti e sepolti.in 14 giorni ha fatto 10 pti in campionato e vinto a madrid..il merito è molto suo e del modulo che lui ha voluto.
2)bene borriello.contento x lui e x dinho che piano piano sta tornando un calciatore utile e importante.
3)statua a sandro,ovvio.io vorrei rimarcare (come ho sempre fatto qua),le immense prestazioni di clarence e andrea nelle ultime due settimane.la loro calma e la loro classe sono fondamentali x noi (so che mi insulterete,ma mi spiace x voi che nn capite la grandezza di questi due giocatori e di questi due uomini)
4) pato è fortissimo,ma personalmente,continua a farmi incazzare.troppo discontinuo e troppo poco cattivo.
5)un bravo anche a dida.anche se secondo me sul gol di denis sbaglia di brutto.è la fotocopia del gol di gerrard a istanbul.e anche lì,x me,era colpa sua (accompagnare la palla con lo sguardo soffiando,invece che tentare il tuffo disperato,non serve a nulla)
6) l'acquisto di adiyah,è una gran cosa.vedrete
saluti
Per la cronaca, il byte lo usa Borriello per qualche motivazione di stabilità articolare, o robe simili.
RispondiEliminaQuando si vince questo blog è un vero mortorio. Io concepisco la critica quando è fatta in modo costruttivo a tutti quelli che dicono "Berlusconi vendi" è come dire "compriamo Messi e Fabregas". E' pura fantascienza, se ci pensate questa squadra è stata costruita sugli scarti dell'Inter, giovani di belle speranze, qualche gloria del Milan di Sacchi e un paio di acquisti azzeccati a costi contenuti.
RispondiEliminaEcco, io chiedo alla società di investire in questa direzione per trovare il nuovo Pirlo, Seedorf, Gattuso, Ambrosini e Nesta prima che questi smettano definitivamente. Se uno come Thiago Silva l'avessimo preso un anno fa già l'anno scorso ci avrebbe fatto fare un bel saltino di qualità.
Anche ieri sera non era il caso di far riposare uno tra Pirlo e Seedorf?
Antonini mi sembra molto meglio di Zambrotta, corre di più e mette in mezzo dei cross molto più interessanti. Purtroppo tende a infortunarsi un po' troppo spesso, anche quando non gioca.
Hal
Gli scarti dell'Inter in questo momento sono solo due e sono quelli che stanno portando avanti la carretta. Meglio essere scarti dell'Inter che essere pagato 11 milioni netti a stagione e non riuscire a segnare nelle partite che contano. Per gli acquisti del cazzo ci pensano già "altri", non capisco perché noi dovremmo andare dietro a certi cattivi esempi. Per non vincere più in europa? O per vincere in Italia SOLO GRAZIE A COLLINA? O per subire 3 gol in casa dal Napoli? O per subire ricatti da giocatori che si erano promessi milanisti a vita? Per farci comprare dagli arabi che nel calcio hanno dimostrato di essere dei dilettanti?
RispondiEliminaPer favore su...
L'arrivo di Beckham forse sistema la fascia destra, lui e Abate possono far bene, Oddo finchè difende non fa grossi danni, è quando va in attacco che butta via palloni e tende a scoprire la fascia. Per il resto non vedo grossi movimenti per cercare alternative a Pirlo e Seedorf. E poi Beckham fa sei mesi e poi chiude, che razza di prospettiva è?
RispondiEliminaRipeto io non chiedo alla dirigenza di comprare giocatori dai 25/30 mln in su, va bene investire sui giovani, però questi devono essere inseriti in un contesto mica presi e buttati nella mischia.
Hal
PS
L'inter vincerà anche questo scudetto non per merito di Collina ma perchè obiettivamente è una squadra talmente quadrata e forte fisicamente che si può permettere di non giocare per 90 minuti e poi dare la stoccata negli ultimi 2 di recupero. In Europa questo non basta perchè quando gli altri giocano a pallone (anzichè limitarsi a cagarsi sotto in attesa di subire il gol) poi ti mettono in difficoltà perchè in campionato non sei abituato a certe situazioni.
Contento per l'acquisto di Adiyiah.
RispondiEliminaMi fa ridere chi ha già cominciato a bestemmiare perché il Milan avrebbe "buttato via il posto da extracomunitario"... Ma vi rendete conto che avete già deciso a priori che è un bidone senza mai averlo visto? Beccatevi 'sto gol intanto: http://www.youtube.com/watch?v=Ga0QQN2mPQ8
E' solo che in attacco non abbiamo grossi problemi, se poi l'acquisto di Adiyiah è per anticipare la cessione di Huntelaar (difficile che accada) per scambiarlo con qualche terzino/centrocampista di valore allora le cose cambiano.
RispondiEliminaPuò darsi invece che sia un'altra situazione alla Thiago Silva nella quale lo tieni per 6 mesi per farlo integrare con l'ambiente e se a giugno Huntelaar non ha combinato una cippa allora hai già il sostituto in casa.
bè comunque pato e ronaldinho in questo modulo non hanno sostituti di valore. di gennaro, abate e se vuoi seedorf possono fare quei ruoli, e visto che seedorf già ne deve fare un altro in cui solo lui e pirlo sono abbastanza adatti, credo sia giusto l'acquisto di un attaccante esterno. poi beckham potrò sostituire sia pirlo che seedorf.
RispondiEliminaqualcuno sa se i giocatori impiegati in europa league possono poi giocare in champions?
a questo punto se usano il posto da extracomunitario significa che o non comprano un terzino o lo comprano comunitario. Chissà
RispondiEliminacomunque grande Borriello.
MATT
Mica il terzino deve per forza essere extra...
RispondiEliminaAh, vogliamo dire che la marrone è il solito scandalo? A leggere i voti dopo Milan-Chievo, pareva che avesse giocato meglio il Chievo... La storia si ripete anche stamane dopo Milan-Parma, addirittura hanno dato 6 a Ronaldinho... Più di due assist decisivi, che cazzo deve fare?
Gli stessi che danno già per bidone Adiyah, chissà cosa dicevano quando arrivò quel ragazzo con gli occhiali e il nome buffo per soli 8 mil.
RispondiEliminaE magari son gli stessi che dicevano: via Borriello
@Scarlet Speedster
RispondiEliminaRingrazio i mass media perchè con la loro campagna anti-Milan hanno fatto sì, molto più delle ultime buone prestazioni, che io perdessi ogni voglia di contestazione distruttiva (quella costruttiva è un diritto) e cominciassi a mandare energie positive, come spero altri milioni di tifosi, perchè ancora una volta i vecchi diavoli
costringano tutti a camminare sui ceci.
Io non gioco al fantacalcio, ma questi signori dovrebbero rendersi conto che o le pagelle si eliminano, o non possono sempre esserci due pesi e due misure. E i voti del Milan tendono sempre al basso!
Per non parlare dell'accanimento mostrato dai media quando le cose andavano male e di alcune telecronache al limite dell'antisportività.
Forza Milan. Contro tutto e contro tutti. Viva l'obiettività dell'informazione (anche di quella sportiva, sebbene nel mondo del quarto potere vi siano esempi ben più importanti e gravi).
Fabrizio P.
lo so scarlet però intendevo che si restringono i nomi su cui puntare...
RispondiEliminaMATT
In previsione del Milan del futuro, oltre a due terzini forti e soprattutto giovani, credo stia diventando prioritario trovare un campioncino che possa far rifiatare Pirlo e Seedorf. Perchè il motivo per cui giocano sempre loro due non è insito nello spogliatoio, ma nelle esigenze tattiche. Flamini è giovane e ben ricopre il ruolo di incontrista, può giocare al posto di Gattuso e Ambrosini. Ma il Milan ha bisogno di due centrocampisti "pensanti" e di piedi buoni. Chi, tolti Pirlo e Seedorf? Anche i giovani che si stanno mettendo in luce nella primavera sono punte, fantasisti, difensori o centrocampisti di movimento.
RispondiEliminaFabrizio P.
@Matt: è vero, però se hanno deciso di prendere un attaccante esterno ghanese (che serviva come il pane, in ogni caso) secondo me hanno già qualche idea ben precisa su eventuali difensori comunitari... oppure contano davvero sul recupero di Bonera, chissà. Vedremo.
RispondiElimina@Fabrizio: concordo assolutamente. Bisogna trovare un centrocampista di qualità che possa far rifiatare le nostre due colonne.
Un po' di luce comincia finalmente a vedersi.
RispondiEliminaAbbiamo passato cinque mesi di merda, ma forse le due partite con Roma e Real sono state la svolta, sia sul piano dell'entusiasmo, sia su quello del gioco, sia su quello dell'autostima...Siamo sempre sul crinale, però, fino a quando non avremo trovato un minimo di continuità sul medio-lungo periodo saremo sempre a rischio.
Ma in effetti ora anche la Dirigenza sembra aver superato il trauma di quest'estate e forse un progetto, come dice Fabrizio P., si intravede...
Resta solo un interrogativo, a questo punto: il pubblico. Spero che ora cominci ad essere più presente allo stadio, perchè i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per convincerci.
Sospendo il mio giudizio sula Dirigenza, le critiche di quest'estate restano, tutte, ma voglio entrare nello spirito che ha detto ancora Fabrizio P., quello di tifare anche e soprattutto contro la deriva contraria.
Yoghi
I buoni risultati recenti sono per me dovuti a una buona condizione fisica più che a dei progressi duraturi.
RispondiEliminaI problemi di sempre (età, mancanza di ricambi incerte zone del campo, ecc.) ci sono ancora, ma ora la squadra è in forma e riesce a fare un tempo a partita con un po' di gioco e corsa e a vincere anche grazie ai piedi buoni che abbiamo.
Ma questo momento di forma non potrà durare in eterno, ed entro dicembre torneremo a vedere brutte partite e risultati negativi, è impensabile che una squadra troppo vecchia e con pochi ricambi tiri avanti troppo a lungo così.
Terzi o quarti magari arriveremo, ma l'inter resta purtroppo di un altro pianeta.
Brera 81
quoto FabrizioP. al 100%.
RispondiEliminaSeedorf non può reggere questo ritmo, e come lui Pirlo. Ogni tanto devono rifiatare ma non abbiamo alternative di menti pensanti in mezzo al campo.
Oltretutto c'è bisogno di gente che faccia girare la palla velocemente. Siamo spesso leziosi e facciamo ancora troppi passaggi in orizzontale.
mg