Riceviamo e pubblichiamo
Stavolta scrivo a Critica.
Sono preoccupato per il Milan. Sono rimasto colpito dal cambio che ha portato la società Infront Italy a sostituire come concessionaria pubblicitaria Digitalia ‘08 che andrà ad occuparsi solamente di digitale terrestre. Un rapporto durato ventanni e sostituito da un contratto di sei anni.
Infront Italy è parte del gruppo Infront Sports & Media AG (tedeschi, quindi), che ha uffici e sedi in 10 Paesi. In Italia è leader nella gestione dei diritti sportivi (TV media e pubblicitari) ed è advisor strategico della Laga Calcio per la commercializzazione dei diritti TV e media. Gestisce anche contratti simili a quello del Milan per Palermo, Lazio e Cagliari. Nel mondo produce eventi e bradcasting, offre servizi, ed è centro media. Hanno il marketing della Bundesliga, dei campionati del mondo si sci, biatlon, snowboard, hockey, pallamano, basket ecc. di cui fanno anche broadcasting. Senza contare l’organizzazione della superbike.
Galliani in conferenza ha dichiarato che la società AC Milan si occuperà direttamente solo dello sponsor tecnico e dello sponsor della maglia.
Tutto bene? Direi di no. Anzi.
Il Milan di fatto ha svuotato la società di tutte le attività non strettamente correlate alla squadra, quelle non tecniche per intenderci. Firmando il contratto con Infront ha tagliato un ulteriore storico e “solido” legame con la Fininvest. Ma non solo. Ha di fatto smantellato la sua struttura di marketing, quella pubblicitaria, quella di produzione news, il sito ufficiale e Milan Channel. E molto altro. Tutte funzioni interne che non hanno più senso di esistere.
Quindi, la società è sempre più una scatola vuota che tra poco avrà dentro solo la sezione tecnica, il complesso di Milanello, la sede di via Turati, e poco altro. Una società moderna, senza costi e con quasi tutto in outsourcing.
Forse è la strada giusta, che abbatte il più possibile i costi fissi e massimizza le (poche) risorse.
Forse è un modo come un altro per renderla autosufficiente.
Forse così, senza il cappello Mediaset, diventa più aggressiva sul mercato e riuscirà a creare maggior valore per gli azionisti.
Forse perchè in questo modo hai solo introiti (garantiti) e costi minimi.
Forse perché si internazionalizza ulteriormente il brand che entra a far parte di uno dei maggiori network del mondo.
Forse così chi rimarrà si dedicherà unicamente al core business di una società di calcio: la squadra.
Forse. Forse. Forse.
Oppure, con una cura dimagrante estrema, si rende “snella” per poter essere meglio collocata sul mercato senza il problema dei dipendenti per chi subentra.
Scatola vuota?
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Bene così. Squadra molto concreta. C'è chi con questi ha perso. Prossime due fondamentali. Corradi importante per il gruppo (l'abbia...
-
Una partita tranquilla. Vincere aiuta a vincere. E noi a cantare nonostante tutto, dal primo arancio.
-
Fabbri e Rapuano sappiamo che sono dei Killer professionisti. Mercenaro ha fatto il suo dovere, ma il rigore l'aveva comunque fischiato,...
-
Sembra strano, ma c'è un giallo che riguarda una squadra. Ogni volta che il fallo sarebbe da giallo, non viene sventolato il cartellino....
-
Partita che potrebbe darci fastidio, ma che può far crescere la consapevolezza. Noi non possiamo nemmeno fare tanto turn-over, siamo contati...
bè chi lo sa, la mossa in se non mi sembra malvagia a patto che la direzione strategica sul brand sia mantenuta in casa
RispondiEliminache immensa tristezza
RispondiEliminaMsR
Scenari apocalittici da polisportiva Milan?
RispondiEliminaNon penso, perché il marchio Milan è troppo forte perché possa morire. Però sono movimenti che preoccupano, perché non sappiamo cosa c'è veramente dietro.
Quoto Scarlet sull'assoluta impossibilità di sapere cosa sta dietro ad una simile strategia: o davvero i ns dirigenti hanno avuto l'occhio lunghissimo, oppure ci si prepara alla cessione.
RispondiEliminaSolo il tempo ci dirà come stanno realmente le cose.
L'unica cosa che escluderei è una fine stile "polisportiva" non per altro, ma i tifosi di tutte le squadre della polisportiva, insieme, saranno stati sì e no 1/3 di quelli del Milan.
E SB lo sa che i tifosi del Milan hanno pazienza, ma sa anche che la pazienza non è infinita...
Fede
TNE n.1
passo verso la cessione? tentativo di Galliani di affrancarsi? bocciatura per i vari Suma, Masi etc?
RispondiEliminachi vivrà , vedrà............
piuttosto non si può fare nulla per bannare quelli che bestemmiano e dicono solo parolaccie....
Lo diciamo da settimane: lasciamo chiudere il bilancio 2009.
RispondiEliminaPoi vedremo.
Di sicuro non faremo la polisportiva 2.
Anzi, secondo me il marchio varrà ancora di più: meno spese, introiti certi e maggiorati, marketing vero.
Da qui verranno fuori i soldi per le campagne acquisti. Come per le big europee.
gg
Premetto che in campo economico sono ua schiappa, non ci capisco una mazza..
RispondiEliminaPremesso questo, non capisco perche' debbano dire una cosa e farne un'altra , non capisco perche' debbano tenere tutto nascosto e prendere in giro i tifosi con dichiarazioni false (NOn si vende ecc..ecc...) perche' per forza bisogna ridurre il Milan ad uno scheletro prima di venderlo... E come se uno riducesse una Ferrari ad un ammasso di ferro prima di metterla in vendita... per cosa? Cosa ci si puo guadagnare in questo tipo di operazione? Perche' il tifoso che e' colui che e 'piu' fedele alla squadra... deve essere preso per i fondelli?
C'e' qualcuno che mi puo' spiegare la strategia che sta attuando il nostro presidente??
Grazie
Zion
Che lettera del cazzo...!
RispondiEliminafm
possiamo sapere di che morte dobbiamo morire?
RispondiEliminaè assurdo che nessuno sappia nulla!
con tutti i colletti bianchi succhiasoldi che girano attorno alla nostra squadra, nessuno che abbia un'informazione, che sia una
che manica di beduini
Che cazzo vuo dire "di che morte dobbiamo morire?" quando è stato sostituito un concessionario discreto di Fininvest con uno mondiale che potrebbe far sviluppare il marchio e quindi incrementare il fatturato, a me interesserebbero invece passi concreti per la realizzazione del nuovo stadio.
RispondiEliminaDato poi che il puffo ha parlato riguardo all'incedibilità del milan mi ha indotto sempre piu' a pensare che lo venda
stordito guarda che quella frase è un modo dire
RispondiEliminaDomani giochaimo con questi 3 insieme?
RispondiEliminaPirlo, Seedorf, Ronaldinho?
Quante volte dovremmo perdere per pensare ad una squadra equilibrata?
Ronaldinho va bene ma mandare i primi due coglioni un po' in panchina mai, ma spaccattevi come l'americano
scusa coglione non avevo capito
RispondiEliminae continuiamo...
RispondiEliminache massa di imbecilli
La lettera è la summa dell'effetto Barbaro.
RispondiEliminaOra sogno Pederzoli al posto di Galliani e Galliani che si occupa solo di brand ed altro che non sia la direzione tecnica della squadra.
Voglio che Pederzoli dica a Galliani: mai piu' un Dida nella storia del Milan !!!!
RAMON
quoto
RispondiEliminaidioti davvero!
uno dice la propria e c'è sempre chi controbatte a caso offendendo
galliani tumore
RispondiEliminapirlo cancro
Certa gente che si nasconde dietro la tastiera avrebbe bisogno di una bella scarica di legnate.
RispondiEliminaSe mi date il vs indirizzo posso contribuire.
Perchè avete rotto i MARONI !!!!
RAMON
quotone anche per ramon
RispondiEliminaRamona a quale anonimo ti riferisci?
RispondiEliminaAnonimo delle 15.16 a chi pensi mi riferisca ?
RispondiEliminaDai su fai un bello sforzo o hai forse la coda di paglia ???
RAMON
Riporterei all'argomento del post
RispondiEliminaE se fosse una mossa per rendere VERAMENTE autosifficiente il Milan?
Indipendente dai vari Gallini, Mediaset, Masi, Bronzetti ecc.
In questo senso l'arrivo di Barbaro è a garanzia di spese e contratti, Infront a sviluppare mrchio e marketing, Pederzani a prendere in mano il settore giovanile e scouting. In pratica, in 3 mesi è stata rifatta l'intera società.
A questo punto, Galliani è neutralizzato.
E la società va avanti da sola, esattamente come se fosse amministrata da un fondo (tipo Liverpool). Ogni settore fa il suo lavoro in competenza e autonomia.
Fine dei vari Masi, Bronzetti, Braida, Buriani.
Rimane Massaro ai viaggi e trasferte (la moglie ha l'agenzia).
Costi azzerati e profitti assicurati.
Non c'è più bisogno di ricapitalizzare ogni anno, se non per spese "di peso e valore" tipo un big.
A me questa mossa fa invece pensare che il Milan rimanga saldamente nelle mani della famiglia Berlusconi, ma hanno trovato il sistema di non farlapiù pesare sulla Fininvest. E tagliare di netto lacci e lacciuoli che ormai bloccano la società da anni.
Se così fosse, SB sarebbe un genio.
Ale
Ale, condivido quasi tutto ma non che il milan rimanga in mano ai berlusconi perché silvietto non è eterno e sono poi curioso come finira' la storia del risarcimento
RispondiEliminail calcio europeo, finalmente, si sta americanizzando (parlo di sport americani professionistici). In questo senso va vista la "centralizzazione" dei diritti TV, dei diritti di marketing e persino il piano Platini per la gestione "buona". Non c'è nioente di cui preoccuparsi. Anzi, il brand Milan e l'appeal che ha sui mercati extra-europei produrranno vantaggi più "incisivi" rispetto alle altre società. Ci guadagneremo. Il valore della società aumenterà e "paradossalmente" sarà ancora più difficile da vendere, fino a quando comincerà a produrre utili (come fanno le franchigie statunitensi) allorchè non avrà più senso venderla
RispondiElimina"è stato sostituito un concessionario discreto di Fininvest con uno mondiale che potrebbe far sviluppare il marchio e quindi incrementare il fatturato, a me interesserebbero invece passi concreti per la realizzazione del nuovo stadio."
RispondiElimina"il calcio europeo, finalmente, si sta americanizzando (parlo di sport americani professionistici). In questo senso va vista la "centralizzazione" dei diritti TV, dei diritti di marketing e persino il piano Platini per la gestione "buona". Non c'è nioente di cui preoccuparsi. Anzi, il brand Milan e l'appeal che ha sui mercati extra-europei produrranno vantaggi più "incisivi" rispetto alle altre società. Ci guadagneremo. Il valore della società aumenterà e "paradossalmente" sarà ancora più difficile da vendere, fino a quando comincerà a produrre utili (come fanno le franchigie statunitensi) allorchè non avrà più senso venderla"
anch'io la vedo in questo modo
mah , credere che basti questo per risolvere il deficit strutturale del Milan (circa 50-60 milioni l'anno), mi sembra ottimistico. mi sembra + funzionale alla cessione.
RispondiEliminaIl primo passo verso la cessione di una Società è dividere in mille pezzi la stessa, esternalizzare le attività e ridurre i costi.
RispondiEliminaMa se Galliani dice che il Milan non è in vendita, io ci credo.
Come sono convinto che al Geometra ,molto presto, ricresceranno spontaneamente i capelli.
Buon w.e. a tutti
MR
ciao Pidduista, Saggio, Moratti Resta...
RispondiEliminabuon weekend anche a te
Forza Vecchio cuore rossonero!
fm
oppure fare entrare soci nuovi solo ed esclusivamente sul milan intendo soci stranieri
RispondiEliminaCrepate d'inedia nel tepore della vostra bella MilaNO;discutendo su cose che 1) non capite e 2) contate come il 2 di coppe e 3) dOVRETE SOLO SUBIRE COME I PIU STUPIDI DEI LACCHE'.
RispondiEliminaquello che ha detto ieri berlusconi non so se sia la verità o no, che il milan fa parte degli affetti, potrebbe essere vero perciò non in vendita, come invece di una tattica tipo caso kaka (non ci sarà nessun presidente ecc.)cioè di arrivare a venderlo ma con dispiacere e senza proprie colpe. Certo nei giorni a seguire se ci saranno tante parole d'amore e pochi fatti questo ce lo farà capire
RispondiEliminaL'ingresso di infront significa meno spese inutili per il Club e più soldi da spendere per cio che più ci interessa. LA SQUADRA..
RispondiEliminamax milan
ti cago in testa
RispondiEliminaAMEN
RispondiEliminaL'ingresso di infront significa meno spese inutili per il Club e più soldi da spendere per cio che più ci interessa. LA SQUADRA..
RispondiElimina---------------------------------------------
Speriamo,che si dia una ripulita,in quanto di soldi al milan ne vengono sperperati tanti vedi il monte ingaggi faraonico per una squadra di vecchi rottami senza stelle a parte pato che comunque è parecchio acerbo.
Ci vorrebbe un manager con il pugno di ferro che spazzi via i vari legami con procuratori,consulenti etc. che non portano nulla di buono alla squadra ma appesantiscono parecchio i conti
Gill
Una società snella, che produce profitti, che riduce il potere di Galliani e amichetti di Giannino, misembra un buon passo in avanti.
RispondiEliminaPersone e strutture competenti al posto giusto.
Adesso si, che si ragiona.
Manca solo un dettaglio: non abbiamo nè squadra nè allenatore.
ma è un dettaglio...
AKZ
Gill, quel manager è Barbaro.
RispondiEliminaE' li per quello
I cambiamenti vanno fatti per gradi.. non si può avere tutto subito anche se concordo sul fatto che prima era meglio fare la squadra e poi rinnovare le strategie societarie.
RispondiEliminamaxmilan
Una società snella, che produce profitti, che riduce il potere di Galliani e amichetti di Giannino, misembra un buon passo in avanti.
RispondiEliminaPersone e strutture competenti al posto giusto.
Adesso si, che si ragiona.
Manca solo un dettaglio: non abbiamo nè squadra nè allenatore.
ma è un dettaglio...
------------------------------------------
L'assenza della squadra e dell'allenatore è figlia della mancanza di organizzazione e programmazione,in quanto è palese che S.B. non vuole più scucire e per nascondere ciò si sono inventati il progetto leonardo,ma è altrettanto palese che il buco non si è formato per via di investimenti sbagliati ma per un monte ingaggi indecente,i senatori con la scusa dell'attaccamento hanno strappato contratti lunghi e pesanti,giocatori onesti per non dire peggio con ingaggi spropositati vedi borriello e kaladze.è chiaro che il problema principale oltre alla proprietà che non vuole far più spese folli c'è una gestione dei contratti alquanto allegra,gli aumenti andrebbero dati a chi li merita e sino ad un certo punto,altrimenti arrivederci e ti cerchi un altra squadra.Ho l'impressione che al milan battere cassa è un hobby e si trova un terreno fertile,vedi kakà che batteva cassa ogni sei mesi o ambrosini che a 33 anni addirittura ottiene l'aumento quando in altre squadre ringraziano se riescono a rinnovare,Ci vorrebbe una gestione alla Moggi(solo riguardo gli ingaggi)
Gill
ECOnomisti del lella ,ristrutturate il vostro condominio ,se ne avete uno,ridicoli pezzentoni!!!!!
RispondiEliminae ora chi è il padrone di suma?
RispondiEliminama secondo voi nel post di critica cosa vuol farci capire che contano più tutti quie forse o l'oppure?
RispondiEliminache cazzo vuoi dire?
RispondiEliminaParla potabile ti prego
Secondo me critica si diverte a fare casino.
RispondiEliminarileggi il post di critica e vedi tante forse e in fondo un oppure
RispondiEliminama suma ?
RispondiEliminail moralizzatore 2 - vendetta del rincoglionito
RispondiEliminasuma schiavo del sistema galliani a casa...
RispondiEliminaquel povero sfigato..
galliani pezzo di merda
RispondiEliminaquesta lettera è anche il altri blog esattamente comq quella che girava del caso maxwell
RispondiEliminaeh?!
RispondiEliminail post di critica è una lettera ok? è anche in altri forum o blog ok? anche la storia di maxwell era qui riportata come una lettera ok? l'ho vista anche in calciomercato vivoxlei
RispondiEliminainter merda
RispondiEliminaladri mafiosi legalizzati
onestamente io dalla lettera traggo solo notizie positive... ridurre i costi e massimizzare gli utili tramite un'attenta gestione dell'outsurcing è il piccolo segreto di ogni azienda sana.
RispondiEliminaCerto che dal punto di vista sportivo ci attendono tempi duri ... e non è proprio un dettaglio !
GA
Critica ha scritto la frase di rito: "Riceviamo e pubblichiamo"
RispondiEliminaQuesto significa che è stata scritta e inviata da un tifoso. Uno di noi. Uno che ci tiene.
Anche perchè sarebbe insolitamente lungo come post. E poi, lo conosciamo Critica: la sfinge è una dilettante rispetto ai suoi enigmi.
L'avrebbe detto in un modo completamente diverso.
E non avrebbe senso taroccare un post facendolo sottoforma di lettera.
Questo però è un segno positivo. Critica pubblica ciò che scriviamo. Anzi, che gli scriviamo. Purchè sia scritto in modo urbano, e esprima concetti che sviluppano la discussione.
E magari risponde privatamente.
Il fatto che la cosa sia stata ripresa da altri blog poi, dimostra come ormai questo sia il blog di riferimento per il popolo milanista: tutti pescano da qui.
Carlo
..INTER MERDA SEMPRE........
RispondiElimina...con le mani a cucchiaio esprimo il mio:
ecchisenefrega !
..viene qualcosa in tasca a noi tifosi?
io non ho rinnovato neanche M.P. x la vendita di richy, figuriamoci se mi interessa chi gestisce i
proventi delle pubblicità del milan!
p.s. ve lo ricordate la vecchia mascotte del milan???
.....five rosso-nero.....
.....ora c'è un diavoletto con gli occhi a mandorla.
era meglio quando si stava peggio.
....bruno ngotty...bruno ngotty...!!!!
rMICIO
Anche se non sempre condivido ciò che scrivi, Critica: grazie di esistere.
RispondiElimina...forse critica lo gestisce suma e ora è preoccupato di non trovare lavoro!!!
RispondiEliminaranges nani!
NO, guarda, qui Suma proprio non c'entra nulla!!!
RispondiEliminaadesso vi state svegliando...
RispondiEliminaRDV-GV
RispondiEliminada quanto tempo...
...Ciao Ragazzi,
RispondiEliminaMa Voi credete ancora alle cazzate...???
Telecom e tronchetti Provera non vi dice nulla...? Stanno svuotando tutto da dentro, per cedere il marchio e i titoli sportivi col massimo lucro... Non fatevi altre seghe mentali, dopo l'affaire Kakà avete ancora bisogno di credere nell'affetto e nella buona fede di SB ??? Ma siamo seri signori, quest'uomo oramai è un mentitore patologico, mente praticament su tutto ed è così convinto nel farlo, che a volte sembra ci creda veramente nelle cazzate che dice... Naturalmente il suo tirapiedi AG dopo anni di merende mica può smarcarsi, non ne ha nè i mezzi nè le palle... Sveglia Ragazzi, meglio un Albanese Tifoso Presidente , Che un Presidente "Albanese"...
Mau
La (scarsissima!!!!!!!!) dose di ottimismo che mi rimane me la gioco tutta sulle prossime due partite. Anche perchè, da Milanista, mi trovo costretto a pensare positivo. Secondo me, infatti, Roma e Real sono un crocevia fondamentale non solo per questa stagione, ma anche per la prossima. Perdere male queste due partite ci butterebbe ancora più nello sconforto e tenere una rotta decente nella bufera è dura. Non arrivare tra le prime quattro o non passare almeno il girone di champions renderebbe difficile rivedere un Milan ai vertici prima del 2011.
RispondiEliminaPer cui, al di là del pessimo film tratto dal peggior romanzo di fanta-economia mai scritto a cui assistiamo ormai da mesi, fatto di ipotesi e smentite in cui il Gatto, la Volpe e Pinocchio sono i personaggi più attendibili, vorrei solo dire un "Forza Milan, eccheccazzo!".
Fabrizio P.
Mi spiace dissentire con Fabrizio P... il Milan ai vertici non dipende da due singole partite, che probabilmente perderemo. Il Milan ai vertici si vedrà in una di queste due circostanze:
RispondiElimina1) Ingentissimi investimenti economici;
2) Ingenti investimenti economici e inserimento in dirigenza di gente competente.
Tutto il resto vale a poco.
mike
Mike sono con te!
RispondiEliminaMa ingentissimi investimenti economici in Europa League chi li tira fuori?
Era questo il senso del mio intervento.
Ballano centocinquanta milioni per il 2010!
Speriamo di non perdere male le prossime partite, credimi, se no è crisi nera per due anni.
Il tempo è scaduto e non ogni anno a gennaio arriva un Ronaldo che comincia a farti vincere tutte le partite...
Fabrizio P.
MILAN – Ancora una volta interviene Silvio Berlusconi in persona per placare le voci di una cessione imminente del Milan. In questi giorni si sono infatti moltiplicate le indiscrezioni che davano ormai quasi per fatta la vendita della società rossonera alla Fly Emirates dello sceicco Al Maktun. Ma il Presidente ha subito placato gli animi: «Non ho mai avuto intenzione di cedere il Milan – ha detto ieri il Premier - perché non appartiene alla sfera economica della mia famiglia e delle mie proprietà ma a quella affettiva».
RispondiEliminaDichiarazioni che replicano quanto esplicato dall’ad Galliani in mattinata: «A livello ufficiale e a nome della Fininvest ribadisco e confermo che il Milan non è in vendita – ha detto il numero due del Diavolo - abbiamo fatto un contratto con Emirates ma non c’è mai stata una trattativa a livello finanziario con Dubai per la cessione parziale o totale del Milan».
Ufficialmente, quindi, il Milan resta saldamente nelle mani di Silvio Berlusconi, ma le voci di una cessione continuano a rincorrersi e il Lodo Mondadori è una spada di Damocle pesantissima che rischia di affondare il colpo al più presto…
Il puffo non è eterno e per questo il milan sara' venduto, il resto sono strategie aziendali come questa esternalizzazione in parole povere del marketing.
RispondiEliminal'importanete è credere sempre al contrario di cio che dice
la vertià è qui
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Dnc5lVkpHw0
Leo ha avuto modo, tra un riposo e l'altro, tra un viaggio e l'altro,
RispondiEliminadi allenare quasi tutti i giocatori.
Ebbene, invece di vedere la luce tecnico tattica, sono sorti i dubbi:
non dietro, ma davanti.
Questa è stata la prima vera occasione per confrontarsi con i
giocatori e invece di portarli in ritiro, molto anni 90 e provinciali,
i nostri si sono riposati e l'allenatore si è pure concesso qualche
pausa.
Le attenuanti generiche, quindi, potrebbero non esserci più.
Adesso servono i tre punti domenica e una buona prova a Madrid.
Il resto non è noia, è paranoia.
-------------------------------------
Perché si devono sempre fare dei film? Perché la realtà è ignota, oppure si fa finta di ignorarla. Ed infatti, i confronti con i giocatori ci sono sempre, e sono sempre tutti "seri".
Il resto, concordo, è tutto noia.
il Lodo Mondadori? Berlusconi la farà franca. Ecco cos'è il Lodo Mondadori.
RispondiEliminaLe concessioni pubblicitarie saranno semplicemente sostituite. Perché di fatto, qualcuno fa finta che esista, nel mercato, solo Digitalia. Tra l'altro verranno mollate anche Inter e Genoa e questo pone una luce completamente differente sul "fatto" Milan. Ma, siccome la regola è: parlar male, e a vanvera, sempre e comunque e in eterno, avanti con il cinematografo dunque.
RispondiEliminaPeccato che quando si parla di scatola vuota non si portino delle prove.
PROVE.
Una parola che è assolutamente vietata quando si parla male della società.
E la parola SERIETà?
E la parola COERENZA?
Idem.
MINCHIONARDO
RispondiEliminaCosa blateri ROSPO,manco hai coraggio di mettere una sigla e vuoi usare certe parolone......
TIPICO minkkkione ZOZZONERO
e dove sta scritto che mettere una sigla significa avere coraggio? Solo tu puoi pensare una cosa del genere. Tra l'altro devo suppore che "TIPICO minkkkione ZOZZONERO" sia invece la tua, di firma. Saluti.
RispondiEliminazitto eh? Bravo...
RispondiEliminaA CIUCCIO,che ho tempo pER una non -entita' come la signoria VOSTRA?
RispondiEliminaMeglio la muerte piuttosto che provare ad essere per UN GIORNO....
Zozzo-berluskino--fascionero
MARCUSE
sei proprio simpatico. Durante l'ora di Italiano dov'eri? A trastullare il tuo coriandolo, immagino.
RispondiEliminaancora zitto eh? Bravo bravo...e adesso un goccio di latte a poi a nanna. Su. Che se ti scopre la mamma...
RispondiEliminaMa dove cazzo fa la natura a creare elementi come il tizio delle 4.15... ?
RispondiEliminaziofester dà 4 milioni a dida
RispondiEliminae si mette a fare i capricci per 800k euro a onyewu?
ma come siete caduti in basso?
che miseria morale e materiale
galliani frocio
RispondiEliminaRicordate le parole di platini sul doping finanziario. Tutte le società dovranno smaltire i milioni di euro di debiti lordi accumulati negli anni nell'arco di due anni. Il milan è la squadra che si è mossa prima di tutte in questo senso avendo 365 milioni di euro di debiti contro i 394 dell'inter. Può darsi che berlusconi ci abbia visto più lungo degli altri.
RispondiEliminaUNA vista lunghissima, araggi X da super-eroe, infatti dopo aver corrotto,falsato bilanci,derubato in tutte le maniere possibili lo stato italiano, essersi alleato a Cosa Nostra tramite gli ottimi Mangano( o' stalliere) e Dell'utri o'Consiglieri, cosa ha pensato l'intelligentone, ben sapendo di essere INNOCENTE, ha pensato di proteggersi, sempre crimini protetti,ricordate!!!!!!con il Lodo Schifani , legge Cirielli, lodo Alfano e via DELINQUENDO.....
RispondiEliminaCIANCIMINO
Ciancimino... ma vaffanculo!!! Vaffanculo almeno 2 o 3 volte! Qui non ce ne frega un cazzo, i tuoi commenti politici te li puoi tenere per te e se vuoi vai a fare la vittima nei blog di politica o da beppe sgrilla.
RispondiEliminaMa non lo capite che siete ridicoli se attaccate Berlusconi tramite il Milan? Lui ormai con quesdta squadra nn c'entra più un cazzo, ha semsso di occuparsene da almeno 5 anni!! Cazzo aggiornati
ciancimino vai a cacare, sarai di certo un comunista sfigato del cazzo che ormai abbandonato dal suo partito da anni si scaglia, usando il milan, contro berlusconi con discorsi da "governo ladro"...vai a fare politica da un'altra parte e aggiornati che il milan non c'entra più nulla con berlsusca e viceversa.
RispondiEliminaAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH
RispondiEliminaL' IGNORANZA EIL PREGIUDIZIO ,formano un'accoppiata distruttiva per i cervellini dei Roditori.........
E` PROPRIO VERO CI SONO DEGLI ELEMENTI DI SPESSORE in questo blog, il papi non c` entra col milan, come non c'entra con le bombe del '93,e con l'Avv.Mills, stia bonino e vada alla bocciofila , si trovera'coi suoi simili e potra'spararne in quantita',diventando l'idolo delle folle......uuuuuuuhhhhiiiiiiiii le coliche..
ma lo scemo quì sopra non ha nulla di meglio da fare?????
RispondiEliminasei ridicolo!!!
zitto yorkshire!!!!! Sto lavorando in internet ,coccobello credevi pensassi a te e ai tuoi compagni di merende?
RispondiEliminaCA` nisciuno e' fesso
UNA vista lunghissima, araggi X da super-eroe, infatti dopo aver corrotto,falsato bilanci,derubato in tutte le maniere possibili lo stato italiano, essersi alleato a Cosa Nostra tramite gli ottimi Mangano( o' stalliere) e Dell'utri o'Consiglieri, cosa ha pensato l'intelligentone, ben sapendo di essere INNOCENTE, ha pensato di proteggersi, sempre crimini protetti,ricordate!!!!!!con il Lodo Schifani , legge Cirielli, lodo Alfano e via DELINQUENDO.....
RispondiElimina------------------------
ovviamente hai espresso delle opinioni personali. Prove 0. Continua a farti abbeverare da Santoro. Continua. Continua succhiando.
In Gulo Ancelottiiiiiii
RispondiEliminaovviamente hai espresso delle opinioni personali. Prove 0. Continua a farti abbeverare da Santoro. Continua. Continua succhiando.
RispondiElimina------------------------------
ah, dimenticavo: sono il troll mentecatto. Ci accomuna il lavorio orale interminabile: tu succhi, io lecco.
I modi sono un po forti ma non è stato detto altro che la sacrosanta verità...informatevi dei fatti prima di difendere silvio e schierarvi automaticamente contro questi fantomatici "comunisti" che non esistono più...
RispondiEliminaI modi sono un po forti ma non è stato detto altro che la sacrosanta verità...
RispondiElimina-------------------------------------
è stata detta la TUA verità, non confermata da PROVE. Le prove, quelle che non hai saputo fornire.
ah, dimenticavo: sono il troll mentecatto. Ci accomuna il lavorio orale interminabile: tu succhi, io lecco.
RispondiElimina-------------------------
vai a squittire da un'altra parte coriandolino.
ancora questi frustrati antiberlusconiani che credono pure a babbo natale. Ma perché non andate a comprarvi un gelato?
RispondiEliminaah, dimenticavo: sono il troll mentecatto
RispondiEliminaSUKKIACAZZI COMUNISTELLO DEL LAOS !!
Sono l'anonimo delle 15:57 che non è lo stesso che aveva detto le stesse cose precedentemente...vorrei chiarire che non è la mia verità...probabilmente se ti fossi mai preso la briga di leggere qualche libro che riporta fedelmente i FATTI (come testimonianze di pentiti all'interno di processi e varie sentenze passate in giudicato) senza nessun commento ulteriore di parte sapresti anche tu qual è la verità e lo stato delle cose...ma tanto questo in Italia non importa!
RispondiEliminaSono l'anonimo delle 15:57 che non è lo stesso che aveva detto le stesse cose precedentemente...vorrei chiarire che non è la mia verità...
RispondiElimina-----------------
purtroppo invece lo è. E' solo la tua percezione della verità. I fatti, non ce ne sono né sono stati provati. Probabilmente hai qualche problema personale che ti impedisce di capire un concetto così semplice. Peggio per te.
per i vassalli di Santoro ci sono dei blog appositi.
RispondiEliminaLE leggi ad personam, la depenalizzazione del falso in bilancio ,non sono abbastanza? Perche` Prodi o Napolitano o Scalfaro non hanno mai promosso iniziative del genere? Ma cosa ci vuole per smuovere quell`ingraggio ormai grippato nel tuo cerebro? Alneno Ma va la' GHEDINI e` diventato milionario in euro ,ma tu sei solo un pesce boccalone in ottima compagnia.....
RispondiEliminaMi sembra inutile continuare a discutere di fronte ad una totale chiusura come la tua...certo non è questa la sede per mettermi a citarti tutti i casi in cui Silvio Berlusconi è formalmente stato ritenuto colpevole (non ultimo il caso di corruzione riconosciuta del giudice Metta) e salvato dalla prescrizione intervenuta grazie alle attenuanti per essere stato incensurato...spero solo che un giorno avrai voglia di informarti davvero e capire come stanno le cose. Altrimenti non importa...non ho la presunzione di obbligarti a fare qualcosa e la maleducazione da offenderti perchè non fai ciò che probabilmente ti aprirebbe gli occhi.
RispondiEliminale leggi ad personam sono quelle che la Sinistra ha tentato di promulgare per colpire Berlusconi e le sue aziende. Dovresti stare più attento alla vita pèolitica italiana. Sembra che negli ultimi anni tu sia vissuto su un altro pianeta. Torna studiare epoi parli.
RispondiEliminaMi sembra inutile continuare a discutere di fronte ad una totale chiusura come la tua...
RispondiElimina-------------------------
ma vedi, tu continui ad abbeverarti dalle bugie della Sinistra, io mi nutro dei fatti dimostrati. Questione di scelte. Illazioni contro fatti.
ah, dimenticavo: sono il troll mentecatto
RispondiEliminaSUKKIACAZZI COMUNISTELLO DEL LAOS !!
-------------------
tu stai zitto, inutile.
Si ma anonimo non capisci che a noi non ce ne frega un emerito CAZZO di quello che dici?
RispondiEliminaCi arrivi?
Qui si parla di Milan, una squadra di calcio? capito bel pupo?
Quindi o mi dai una tua opinione sulla partita di domenica contro la roma o di qualcosa di inerente alla squadra, oppure continui ad annoiare e a scrivere cazzate filo-politiche che in un blog come questo sono alquanto fuori luogo. Capito?
CbR
Ti prego anonimo delle 16:28...non ti umiliare da solo...se non sai le cose sei pregato di stare zitto...le leggi ad personam sono state fatte da Silvio per uscire pulito dai processi in cui era coinvolto che non a caso si sono risolti con un verdetto che era: "assolto perchè il fatto non è più reato"!!! non perchè non lo avesse commesso ma perchè con le sue leggi semplicemente lo aveva depenalizzato!!! La capisci la differenza?
RispondiEliminaTi prego anonimo delle 16:28...non ti umiliare da solo...se non sai le cose sei pregato di stare zitto...
RispondiElimina---------------------
se hai deciso di voltare le spalle ai fatti, seguendo le bugie della Sinistra Imperialista, è un tuo problema. Hai deciso di voltare le spalle ai fatti e alla verità, che ti sono totalmente ignote. Prima studia, con umiltà, e poi ritorna a postare. Nella speranza che sia un qualcosa che abbia un senso compiuto...
BV finiscila stai per essere CORCATO di botte vere da spendere qualche settimanella in ospedale.......
RispondiEliminaL ` AMMAZZACAZZARI
le leggi ad personam sono quelle create dalla Sinistra solo ed esclusivamente per colpire Berlusconi e le sue aziende. Berlusconi ha solo tentato di riassettare uno sconquassato sistema giudiziaro fatto di giudici che giudicano con la tessera del partito in tasca. Si chiama Storia. Ma per te deve una parola aliena. Torna a studiare. L'Italia è piena di biblioteche, e non tutti i libri di storia sono stati scritti da professori di sinistra. Ci sono anche coloro che hanno riportati i fatti.
RispondiEliminaBV finiscila stai per essere CORCATO di botte vere da spendere qualche settimanella in ospedale.......
RispondiElimina----------------------
che razza di post è? Davvero inutile
Leonardo: "Huntelaar ha bisogno del gioco"
RispondiElimina--------------
a metà ottobre ci è arrivato.
il fatto che ci sia gente che scrive le cose dell'anonimo 16.37 mi fa seriamente preoccupare per il futuro democratico di questo Paese.
RispondiEliminail fatto che ci sia gente che scrive le cose dell'anonimo 16.37 mi fa seriamente preoccupare per il futuro democratico di questo Paese.
RispondiElimina---------------------------
la presenza di una Sinistra esclude qualsiasi possibilità di avere un qualcosa che sia minimamente approssimabile a una democrazia.
Ragazzi ma siete fuori dal mondo...il falso in bilancio era una legge creata dalla sinistra per colpire Silvio??? Ma vi rendete conto di cosa dite??? Ma davvero vi bevete tutto quello che vi dice Silvio senza fare un minimo di critica ragionata? Non ci posso credere...ti prego anonimo delle 16:37...rispondi alla mia prima domanda...sono curioso...
RispondiEliminaQuindi anonimo delle 16:42 non ci dovrebbe essere sinistra? Dovrebbe esserci solo Silvio? Quindi non sei interessato a vivere in una democrazia dove c'è un'opposizione? Quella che vuoi è una dittatura??? Aspetta qualche anno e l'avrai...
RispondiEliminala presenza di una Sinistra esclude qualsiasi possibilità di avere un qualcosa che sia minimamente approssimabile a una democrazia.
RispondiElimina-------------------------
infatti Mussolini era di sinistra e i partigiani di destra
BEOTI, Rileggetevi il post di MASSKA di pochi giorni fa, insistere ad affermare che calcio e politica in PAPI siano scindibili e solo da Australopitechi, google ,aiutali tu a sti puaretti...........
RispondiEliminala risposta è che chi si abbevera da Santoro la verità non la scoprirà mai. Più bevete, più sete avrete. E andate a studiare, per favore, studiate. E' una cosa bellissima e vi evita le brutte figure.
RispondiEliminainfatti Mussolini era di sinistra e i partigiani di destra
RispondiElimina----------------------
Mussolini non era di destra. Era fascista. Non conosci le differenze e la cosa non mi interessa. I comunisti hanno tricidato preti. I comunisti non sono stati gli unici a salvare l'italia, c'erano anche altri correnti. Vedi, io vorrei tanto farti conoscere una persona: Storia. E' una persona squisita e che sa tutto. Ti farebbe bene uscirci ogni tanto.
BEOTI, Rileggetevi il post di MASSKA di pochi giorni fa, insistere ad affermare che calcio e politica in PAPI siano scindibili e solo da Australopitechi, google ,aiutali tu a sti puaretti...........
RispondiElimina-------------------------
e meno male che ci sei tu. Ma che lavori in Google? Siamo sicuri che su questo sito si possa fare pubblicità?
Anonimo delle 16:45...dimmi tu che hai studiato qual è la verità...il falso in bilancio l'aveva inventato la sinistra per colpire Silvio??? E tutto il resto delle cose che ti ho detto hai il coraggio o l'ignoranza per dire che non corrispondono esattamente al vero?
RispondiEliminale regioni governate dalla sinistra navigano nell'oppressione comunista vero santone delle 16.48? Ripassati cos'è il 25 aprile e chi combatteva dalla parte giusta.
RispondiEliminaberlusconi politicamente ricalca la strada segnata da craxi,nasce socialista (come mussolini),poi diventa dittatore (come mussolini)e ladro (come craxi),andate a rivedere dove il giovane silvio ha trovato i soldi per comprare i primi appartamenti che ha rivenduto all'età di 27 anni,dicasi riciclaggiodi denaro sporco per la mafia .sono fatti non opinioni,andate a vedere chi era e cosa ha fatto lo "stalliere"del cavaliere .
RispondiEliminabasta ragionarci un po su senza essere ne di destra e ne di sinistra.
cmq forza milan inter merda
FELRio
il "vero" della Sinistra non è il "vero". E' solo la configurazione distorta che la Sinistra da della realtà. La Sinistra in Italia ha una attitudine imperialista: la decocrazia, le libertà civili, di pensiero e di religione valgono solo se tu sei uno di loro...altri menti, dall'altro lato, c'è il male assoluto, che va combattutto con tutti i mezzi illeciti, perché loro di leciti ne hanno ben pochi. La moralità e la democrazia la Sinistra non sa dove sia di casa. Silvio Berlusconi lo ha messo il luce e a voi vi prude il culo per questo. Ma lo ripeto: in Italia ci sono strutture che si chiamano biblioteche...e non tutti i libri di storia sono stati scritti da "sinistri". C'è anche chi ha procurato e trovato la verità. La verità vi renderà liberi. Io non posso pagarvi la cauzione.
RispondiEliminaRipassati cos'è il 25 aprile e chi combatteva dalla parte giusta.
RispondiElimina-----------------------
questo è il consiglio che il tuo incoscio dà a te stesso. Quindi è un messaggio per te e non per me. Tu non dovresti nenache permetterti di insultare il 25 aprile con le tue...""""imprecisioni"""". I massacri comunisti sono risaputi. Tu fai finta di non conoscerli.
anonimo 16.54 prova a vivere in toscana o umbria o emilia-romagna e poi fallo in sicilia, dimmi dove trovi le cose che hai elencato e chi governa le rispettive regioni.
RispondiEliminapoi diventa dittatore (come mussolini)e ladro (come craxi)
RispondiElimina---------------------
sei venuto qua e hai scritto delle bugie. Hai perso ora preziose del tuo tempo che potevi occupare studiando.
anonimo 16.54 prova a vivere in toscana o umbria o emilia-romagna e poi fallo in sicilia, dimmi dove trovi le cose che hai elencato e chi governa le rispettive regioni.
RispondiElimina-------------------------
la Sinistra ha ammazzato questo paese e io mi limito a prenderne atto.
I massacri comunisti sono risaputi. Tu fai finta di non conoscerli.
RispondiElimina-----------------------
citali, parlo di PCI italiano, avanti. Cita nomi e cognomi di esponenti politici italiani di sinistra che hanno compiuto massacri, avanti dai che sono curioso.
Anonimo delle 16:54...ti rendi conto che non hai detto niente?? Continui a fare stupide illazioni ricalcando il tuo vile mentore e non sei in grado di esporre nemmeno un FATTO...non sai niente della storia, della politica e di quella che è la vita di Berlusconi e ti ergi a dotto latore della verità assoluta denigrando una fantomatica sinistra "imperialista"...ahhahahaha...soprattutto adesso che stiamo per finire in un regime più buio di quello che avevamo con Mussolini...spero solo tu sia un ragazzino imberbe che ha fatto di Silvio il suo eroe solo perchè ha tanti soldi, una squadra di calcio e va con le ragazzine anche a 73 anni...lo spero vivamente...
RispondiEliminaragazzi, la Storia, la Storia...ma almeno sapete come si scrive?
RispondiEliminaAnonimo delle 16:54...ti rendi conto che non hai detto niente??
RispondiElimina--------------------
ti rendi conto che hai detto solo illazioni?
e va con le ragazzine anche a 73 anni
RispondiElimina-----------------------
se lo dice la Sinistra, deve essere assolutamente vero. Solo che Sinistra e Verità sono concetti che, storicamente, non conciliano.
Anonimo delle 17:02...ma perchè? Silvio non scopa pagando le ragazzine??? Per favore...anche questo adesso non è più vero??? Ma persino fra i suoi collaboratori questo è appurato...ti prego...adesso stai esagerando...
RispondiEliminaMamma mia...come avete ridotto questo blog!
RispondiEliminaNon si potrebbe fare un po' di "pulizia"?
Il fatto è che le verginelle nella politica, come nel calcio, non esistono più, ammesso che siano mai esisitite...neanche il compianto Giacinto Facchetti, che a detta di "quelli là" era più candido delle vesti dela Madonna, è stato del tutto esente da colpe in merito, e lo dico da appassionato di calcio e, quindi, da estimatore di Facchetti. Quindi nè Berlusconi, nè Santoro, nè Di Pietro nè nessun altro in politica possono ergersi a modelli, così come è impossibile per tutti noi commentare calcio e politica in maniera "superpartes". E' questo il motivo per cui evito, pur avendo ovviamente una mia idea politica, di parlare di questo quì. In questo blog per me Silvio Berlusconi è SOLO (si fà per dire) il Presidente del Milan, un Milan ultimamente messo maluccio (ma chi è più grandicello di me può ricordare certi periodi in cui era messo ancora peggio) ma che, per tornare in tema col Post, DEVE tramite una serie di scelte non facili cercare il modo di rilanciarsi come Società, e non solo sul campo. Sul campo certo, perchè il nostro tanto famoso appeal deriva da quello vinto sul campo e non da altro, ma da quel poco che capisco di economia, quello scritto sul Post io lo vedo positivo in ogni caso; o che sia una manovra per rendere più "leggero" il carico che un eventuale compratore si deve sobbarcare, o che sia una manovra atta a portare la Società Milan nel FUTURO AUTOGESTIONALE di cui, oggi più che mai, abbiamo un estremo bisogno. Quindi la vedo positiva! (come potrebbe essere altrimenti, quando hai toccato il fondo puoi solo risalire.......o morire definitivamente??) Speriamo di risalire, comunque sempre COL DIAVOLOOOOOOO, IN FONDO AL CUOOOOOOR !!!!!
RispondiEliminaP.s: i concetti espressi nascono dalla MIA mente, possono essere giusti o sbagliati, ma sono frutto di una mio pensiero personale; TRADOTTO: per favore non insultatemi per aver solo scritto quello che penso, Grazie! ;p
kakazinho
questo Paese è stato liberato dalla sinistra altro che ammazzato e la sinistra italiana ha dimostrato nelle regioni che ha governato di non avere niente a che fare con il comunismo russo e vogliamo dire che in emilia ci sono i gulag?
RispondiEliminaCaspita, per i non addetti ai lavori, quelle esternazioni sono da Manuale di Clinica Psichiatrica, una sindrome schizoide paranoica atipica, certamente atipica perche solitamente la costruzione del pensiero mantiene una parvenza di logicita' e credibilita` ,qui invece completamente assente......trattasi evidentemente di una forma molto comlpessa di disturbo di personalita` che merita di essere indagato ed approfondito con tutti i mezzi diagnostici a disposizione( TF. MRI ,PET etc) , certamente il ricupero del paziente sara` possibile solo parzialmente.
RispondiEliminaCentro IGIENE Mentale ,zona S .SIRO
vogliamo dire che in emilia ci sono i gulag?
RispondiElimina------------------------
Pieno! Soprattutto sulla Riviera romagnola! :D
Esternatore// Risponditore dei=========== si faccia aiutare per la carita`, cene sono di mooooolto peggiori e filo-moggiani in questo blog, ma almeno non disturbano monomaniacalmente come lei, buon viaggio la attense una lunga vacanza, senza p.c.,e'una dipedenza da cui va svezzato al piu' presto.
RispondiEliminaLEONARDO NON E IN GRADO DI ALLENARE NON E CREDIBILE E I GIOCATORI NEMMENO SE LO NCULANO.TORNI ALLA SCIVANIA.
RispondiEliminaQualcuno sa perché all'allenamento di questo pomeriggio non erano presenti Gattuso e Borriello?
RispondiEliminaOh ma esiste qualcosa peggio di essere comunisti-sfinteristi forse nanche la merda puzza cosi' tanto magari poi si rodono il fegato perché non arrivano alla fine del mese mentre i pagliacci che seguono si puliscono il culo con banconote da 50 euro
RispondiEliminaCOMUNQUE FORZA MILAN
MA pirlo deve giocare SEMPRE, sta iniziando a squartarmi le palle. Perché non se ne andato via
RispondiEliminaAnonimo ha detto il 17-ott-2009 17.07.00 |||| Commento su Facebook
RispondiEliminaquesto Paese è stato liberato dalla sinistra altro che ammazzato e la sinistra italiana ha dimostrato nelle regioni che ha governato di non avere niente a che fare con il comunismo russo e vogliamo dire che in emilia ci sono i gulag?
-----------------------------------
Ti consiglio una lettura di un giornalista che dovresti impegnarti a conoscere.
Giampaolo Pansa.
Se vuoi parliamo della commistione Coop-Pci e cominciamo a parlaer di finanziamento illecito ai partiti.
Anche se non mi sembra lo spazio giusto.
ZIGONI E VERDI SEMPRE GOL, MA OGGI PARGGEIO
RispondiEliminaPEZZENTE tu non arrivi neanche al 7 del mese e dormi al parco, cornuto e mazziato!!!!!
RispondiEliminaGiocatori indisponibili: Abbiati, Bonera, Onyewu, Gattuso, Di Gennaro.
RispondiEliminaGiocatori non convocati: Kaladze, Borriello.
Giocatori assenti alla rifinitura: Gattuso, Borriello.
Domande: Roma l'hanno rispedito al mittente? Gattuso e Borriello oggi dov'erano?
Se vuoi parliamo della commistione Coop-Pci e cominciamo a parlaer di finanziamento illecito ai partiti.
RispondiElimina--------------
dai parla con nomi e cognomi però se ne hai il coraggio
PEZZENTE tu non arrivi neanche al 7 del mese e dormi al parco, cornuto e mazziato!!!!!
RispondiEliminaQUEL TROIONE DI TUA MADRE MI MANTIENE POI ANCHE TU STRONZO PERCHE' NON DICHIARO NULLA, SE VUOLE DIVERTIRSI DEVE PAGARE ALTRIMENTI REGALAGLI UN CANE
ciao comunista-sfinterista
Oggi ci sono Suma, Pellegatti, Letizia, Crudeli... una volta invece il giornalista sportivo per eccellenza era Beppe Pepineou Viola, di cui oggi ricorre l'anniversario della morte, avvenuta il 17/10/82. Aveva 43 anni.
RispondiEliminaGianni Brera di lui disse:
- Era nato per sentire gli angeli e invece doveva, oh porca vita, frequentare i bordelli. Batteva con impegno la carta in osteria e delirava per un cavallo modicamente impostato sulla corsa; tirava mezzo litro e improvvisava battute che sovente esprimevano il sale della vita-
Scrisse testi di canzoni come 'Vincenzina e la fabbrica', dialoghi di film come 'Romanzo Popolare', due splendidi ritratti di ciò che significava essere Milanisti in quegli anni.
Adorava la Milano degli ultimi, degli sfigati, di quella che allora era la classe operaia, la Milano di Jannacci e di Teocoli, del Derby. Conchetta e Comasina, Vallanzasca, le sirene della Breda e della Pirelli, la Milàn dei ca de ringhèra, la Milàn di Casciavit...
In una parola adorava il nostro MILAN, e rappresentava il nostro modo di essere, di tifare e di vivere, almeno quello della maggioranza dei tifosi rossoneri anni '70.
Oggi molto è cambiato, per non dire tutto, ma restiamo fieri di queste origini e della nostra storia.
Casciavit (Lodo Kakà)
Rizzoli bastardo-interista sta già iniziando a colpire i gobbi con un'ammonizione su sissoko
RispondiEliminaConchetta, Comasina eVallanzasca Chi sono costoro?
RispondiEliminaLa cl ce la scordiamo quest'anno, i viola ci sono superiori ma di brutto
RispondiEliminaNon c'è bisogno di fare nomi è cognomi. Bastano i fatti.
RispondiEliminaLa legge offre un sistema a tassazione agevolata per le cooperative, piccole realtà di cui (normalmente) i soci sono anche lavoratori e, spesso, consumatori.
Solo che qualcuno, con la Coop Estense ci fa una multinazionale che (oltre ad usare metodi gestionali che qualcuno definirebbe imperialisti se fatti da qualcun'altro) gode di tassazione ridotta sulgi utili. E' tanto cooperativa che scala le Banche quotate in borsa, con la benedizione di D'Alema (che però gode dell'immunità da parlamentare europeo e la sfrutta).
E guarda caso quando si prova a fare una legge per fare tornare il regime fiscale di cooperative-multinazionali a livello di altre aziende (dal 12,5 al 20%), putacaso c'è la levata di scudi di una parte politica... Vedi Finanziaria 2008.
E putacaso la Coop Estense (la stessa proprietaria di Unipol, a capo della quale c'era il sig. Consorte, caro amico "telefonico" di Fassino e D'Alema) fa SEMPRE da sponsorizzaizone alle varie feste dell'Unità nell'Emilia, in Toscana e in Umbria.
Ma credi che il PD mandi i bollettini alle case di tutti gli italiani perchè crede che qualcuno va a fargli un versamento?
BRAVO , confrontali con i moggiani di oggi e di ieri, i deliranti paranoidi, gli analfabeti che si vantano di essere evasori,pur essendo dei poveracci senza arte ne parte, e domandati come mai na caduta spaventosa solo nella tifoseria milanista?
RispondiEliminaBravo, Jimmyno semplice spiegazione, spiegaglielo bene a chi ha una preparazione da licenza media o forse elementare.
RispondiEliminaIl piu' onesto ha la rogna, pensano che sia facile accumulare ricchezza
Non c'è bisogno di fare nomi è cognomi. Bastano i fatti.
RispondiEliminaLa legge offre un sistema a tassazione agevolata per le cooperative, piccole realtà di cui (normalmente) i soci sono anche lavoratori e, spesso, consumatori.
Solo che qualcuno, con la Coop Estense ci fa una multinazionale che (oltre ad usare metodi gestionali che qualcuno definirebbe imperialisti se fatti da qualcun'altro) gode di tassazione ridotta sulgi utili. E' tanto cooperativa che scala le Banche quotate in borsa, con la benedizione di D'Alema (che però gode dell'immunità da parlamentare europeo e la sfrutta).
E guarda caso quando si prova a fare una legge per fare tornare il regime fiscale di cooperative-multinazionali a livello di altre aziende (dal 12,5 al 20%), putacaso c'è la levata di scudi di una parte politica... Vedi Finanziaria 2008.
E putacaso la Coop Estense (la stessa proprietaria di Unipol, a capo della quale c'era il sig. Consorte, caro amico "telefonico" di Fassino e D'Alema) fa SEMPRE da sponsorizzaizone alle varie feste dell'Unità nell'Emilia, in Toscana e in Umbria.
Ma credi che il PD mandi i bollettini alle case di tutti gli italiani perchè crede che qualcuno va a fargli un versamento?
------------------------------------
quindi? mi elenchi una qualche condanna penale definitiva in relazione a ciò? dai che aspetto, sforzati di più.
JIMMYNO, Se lo conosci
RispondiEliminalo (PR) EVITI.........un altro tifoso eccellente dalla nuova era......
Ah eccolo la. Serve una condanna per non vedere ciò che è palesemente marcio :)
RispondiEliminaQuando poi arriva, di solito vi rifugiate in un "dobbiamo risolvere la questione morale", mentre basta un avviso di garanzia per dare del farabutto agli altri.
Se è Berlusconi (o chi per lui) ad usare l'immunità è uno schifo, le lo fa il buon D'Alema, aspettiamo scrupolosamente le condanne.
Bravo. COme al solito, giustizialismo e garantismo di sinistra vanno sempre a braccetto. A patto che siano ad orologeria.
Che ti devo dire, speriamo che mettano dentro qualcuno qui in puglia, così almeno avrai qualche nome su cui tacere.
Come hai fatto dopo aver fatto domande retoriche (o almeno speravi che lo fossero) sulle stragi di sinistra.
A presto.
X l'anonimo delle 18.23: mi spiegherai che c'entra il tifo con questi argomenti.
RispondiEliminaMe lo chiedo pure io, anche perchè li state tirando fuori vuoi.
quindi? mi elenchi una qualche condanna penale definitiva in relazione a ciò? dai che aspetto, sforzati di più.
RispondiEliminastai parlando dell'italia che cazzo di condanne vuoi aspettarti e se ci sono devi aspettare un'eternità per non parlare dei magistrati senza macchia ne' paura come l'idiota che si è inventato un risarcimento assurdo da 750 milioni.
Non avrei voluto difendere il puffo ma quando vedi ste cose assurde si capisce il perché è sempre la'
Forza Milan!
RispondiEliminaah, dimenticavo: sono il troll mentecatto. Ci accomuna il lavorio orale interminabile: tu succhi, io lecco.
RispondiElimina-------------------------
vai a squittire da un'altra parte coriandolino.
-----------------------------
scusate. Sono mentecatto e mi rispondo da solo. Succede perchè ho un grave conflitto interno, una personalità ondivaga che mi porta ad identificarmi alternativamente o con una scimmia o con un ratto.
MANGIASTRASCINATI di un jimmyno, il posto di lavoro te lo ha procurato quel galantuomo di FITTO? Rimandato a giudizio solo qualche giorno fa, genia di malfattori lui e suo padre.......... fai pieta' non rotolarti nel ridicolo su un po' di amor proprio;;;;;;
RispondiEliminaQual`e la principale caratteristica delle cooperative? Nebbbia , e chi lo stabilito che debbano essere piccole? PER FAVORE.......................
Ah eccolo la. Serve una condanna per non vedere ciò che è palesemente marcio :)
RispondiElimina------------------------------------
esatto, lo dice anche il vostro amico Ghedini, no? Se per te è palesemente marcio è una cosa, se lo è per un giudice penale è diverso o ti senti giudice?
Quando poi arriva, di solito vi rifugiate in un "dobbiamo risolvere la questione morale", mentre basta un avviso di garanzia per dare del farabutto agli altri.
----------------------------------
Citamela 'sta condanna penale definitiva per un esponente della sinistra in relazione a quello che hai detto, è arrivata? Avviso di garanzia? Ti riferisci a Berlusconi? Ha ricevuto solo un avviso di garanzia?
Se è Berlusconi (o chi per lui) ad usare l'immunità è uno schifo, le lo fa il buon D'Alema, aspettiamo scrupolosamente le condanne.
Bravo. COme al solito, giustizialismo e garantismo di sinistra vanno sempre a braccetto. A patto che siano ad orologeria.
----------------------------------------
Berlusconi non ha usato l'immunità visto che non c'è dal '93, aggiornati. L'ha detto lui stesso l'altroieri.
Che ti devo dire, speriamo che mettano dentro qualcuno qui in puglia, così almeno avrai qualche nome su cui tacere.
Come hai fatto dopo aver fatto domande retoriche (o almeno speravi che lo fossero) sulle stragi di sinistra.
A presto.
---------------------------------
Mettere dentro qualcuno non significa condanna penale definitiva. Sto aspettando che tu mi citi le stragi perpretrate dalla sinistra italiana se pensi che ve ne siano.
Avete rotto il cazzo, andate alle riunioni di redazioni del coglione di rai2, così vi sentirete più soddisfatti
RispondiEliminae forza milan
La personalita' scissa viene rinosciuta dal paziente stesso.......aspetto molto interessante dal punto di vista epidemiologico......rarissimo nelle psicosi.
RispondiEliminaGUARDIA 2^ Policlinico MILANO
Confondere Silvio Berlusconi con Benito Mussolini...adesso capisco perché, quando si parla di Milan, su questo blog pullulano le castronerie e le fantasie più recondite: si tratta di un fatto culturale. Andatae dietro alla Sinistra e al suo totalitarismo, nascondete le stragi della Sinistra, anche se documentate da milioni di libri di storia, poi non stupitevi se alla fine sarete sempre voi a perdere. La democrazia e la cultura sono un miraggio per voi, lo so, ma daltronde...avete scelto di essere "da quelle parte" e adesso non lamentatevi se qualcuno vi presenta il conto. Soprattutto non cercate di incriminarlo con leggi ad personam e giudici di partito.
RispondiEliminaPrego, non c'è di che.
molti di voi sanno solo leccare il culo al berlusca bravi,pulitevi la merda balla bocca
RispondiEliminamolti di voi sanno solo leccare il culo al berlusca bravi,pulitevi la merda balla bocca
RispondiEliminaio pulisco il milan dalle merde come te, hai rotto il cazzo con la politica fatti eleggere almeno ti porto a casa dai 6 mila euro al mese in su
Io continuo a riproporti l'interessante (anche se è un po' pesante come lettura) Pansa.
RispondiEliminaCome sinistra italiana, penso si possano tranquillamente citare (oltre alle scontatissime BR e tutti i movimenti combattenti degli anni 70, che lascerò perdere, benchè i tuoi amici abbiano portato D'Elia Ronconi in parlamento) le stragi fatte dalla Brigata Garibladi e gli omicidi della Volante Rossa, oltre al c.d. Triangolo di Preti in Emilia.
Dato che la memoria per i nomi non è il mio forte e non ho davanti a me il Libro, ti consiglio di fare una mini ricerca su google. Sei perfettamente in grado di farlo, credo.
Ma che cazzo di commenti ci sono..ma andate a fanculo vai.
RispondiEliminaE a quel cretino rimbecillito(naturalmente anonimo)dal grande fratello e dai culi delle veline che difende berlusconi, dico ciccio, apri gli occhi, smetti di informarti guardando studio aperto e fatti una vita...che tanto a difendere berlusca non ci guadagni niente.
Detto questo sappi che non ti risponderò, quindi non perder tempo a con le tue rispostine senza senso.
Toscanaccio
MA si puo' essre piu' sfigati che andare a scrivere dove si parla di milan per sfruttare l'occasione di parlare del puffo sempre e a prescindere.
RispondiEliminaandate a vedervi la sfinter insiem a pirlatti che magari vi offre un bel posto di lavoro
molti di voi sanno solo leccare il culo al berlusca bravi,pulitevi la merda balla bocca
RispondiElimina----------------------
tua mamma e tuo papà in fatto di educazione hanno fallito.
dico ciccio, apri gli occhi
RispondiElimina--------------------
cioè devo fare l'esatto contrario di quello che fai tu. No, grazie, non mi conviene.
Sei un toscanaccio? Problemi tuoi.
Io continuo a riproporti l'interessante (anche se è un po' pesante come lettura) Pansa.
RispondiEliminaCome sinistra italiana, penso si possano tranquillamente citare (oltre alle scontatissime BR e tutti i movimenti combattenti degli anni 70, che lascerò perdere, benchè i tuoi amici abbiano portato D'Elia Ronconi in parlamento) le stragi fatte dalla Brigata Garibladi e gli omicidi della Volante Rossa, oltre al c.d. Triangolo di Preti in Emilia.
Dato che la memoria per i nomi non è il mio forte e non ho davanti a me il Libro, ti consiglio di fare una mini ricerca su google. Sei perfettamente in grado di farlo, credo.
-------------------------------
Le Br non sono sinistra italiana perchè non riconoscono lo stato, sono movimenti eversivi che nulla hanno a che fare con progressismo e socialismo. Pansa, l'ho letto, e fa bene a scrivere quello che scrive. In una guerra civile, durante e dopo essa accadono cose di cui vergognarsi da ambo le parti. Tu leggiti Gramsci o Calamandrei: "Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione." Ciao.
io pulisco il milan dalle merde come te
RispondiElimina----------------------------
si, lo so, volevi scrivere "me" e non "te". E adesso di corsa ad aprire il primo libro di storia che incontri.
Le Br non sono sinistra italiana
RispondiElimina-------------------------
e Babbo Natale esiste. La Storia, questa sconosciuta eh?
JIMMYNO ti ha preso un coccolone solo a sentir nominare il tuo benefattore e padrino FITTO, non rispondi , ti si e' paralizzato il ditino?
RispondiEliminala formazione di domani?
RispondiEliminatu,tuo zio in carriola, lo spazzino,il postino e gli altri del dormitorio di viale Ortles.
RispondiEliminaCaro mio, vedo che come al solito, la svoltiamo a come meglio ti accomoda.
RispondiEliminaOra, prima chiedi quali siano state le stragi compiute dalla Sinistra italiana, ma ti salvi in corner con la guerra civile (come se questo cancelli l'esistenza di tali stragi).
Dici addirittura che i terroristi rossi degli anni 70 non sono da considerarsi Sinistra in quanto non riconoscono lo Stato (confondi le BR con gruppi anarco-insurrezionalisti), mentre personaggi come quelli che ti ho citato prima si sono fatti la loro bella legislatura nelle file del PD (si sono portati in parlamento Sergio D'Elia, condannato a 24 anni per omicidio, e poi la moglie per evitare altre polemiche) o dei Comunisti italiani.
E' una difesa che fa abbastanza tenerezza.
Il fatto che tu mi parli di Costituzione è indice del fatto che non hai capito un beneamato tubo di quello che sto dicendo.
Non metto in dubbio il valore della Resistenza in se, ma (a parte criticare l'appropriazione di questo movimento da parte della sx, come se i partigiani fossero stati solo rossi) mi sembra assurdo il non riuscire a guardare quel periodo con taglio critico senza essere accusati di revisionismo.
Caro anonimo, a me non ha preso nessun coccolone.
RispondiEliminaPiuttosto attendiamo notizie da Tedesco e co. sulal spesa sanitaria.
Qui sapevamo tutti che prima o poi andava a finire così. Anzi, la pacchia è durata meno di quel che credevo :)
la pacchia è dutata 23 anni. Meno male che voi riuscite a trovare delle sfere di cristallo a buon mercato.
RispondiEliminaCaro mio, vedo che come al solito, la svoltiamo a come meglio ti accomoda.
RispondiEliminaOra, prima chiedi quali siano state le stragi compiute dalla Sinistra italiana, ma ti salvi in corner con la guerra civile (come se questo cancelli l'esistenza di tali stragi).
-------------------------------------
Cominciamo a parlare di quello successo dal 1922 in poi allora? Vuoi parlare dei repubblichini? Io non cancello niente dico solo che ci sono cose di cui vergognarsi da entrambe le parti ma pensare di poter vincere una guerra civile con la non-violenza è utopia anche se mi piacerebbe. Pensa alla rivoluzione francese.
Dici addirittura che i terroristi rossi degli anni 70 non sono da considerarsi Sinistra in quanto non riconoscono lo Stato (confondi le BR con gruppi anarco-insurrezionalisti), mentre personaggi come quelli che ti ho citato prima si sono fatti la loro bella legislatura nelle file del PD (si sono portati in parlamento Sergio D'Elia, condannato a 24 anni per omicidio, e poi la moglie per evitare altre polemiche) o dei Comunisti italiani.
----------------------------------------
La differenza tra estremismo di destra o di sinistra dalla destra o dalla sinistra lo conosci? Ti pare che io incolpo la destra italiana degli attentati degli estremisti di destra? Tu parli di gente condannata come morta civile a vita andando contro la costituzione che vuole la rieducazione del condannato, non concedi un'altra opportunità ad una persona? E' proprio il fine della pena. Le Br non riconoscono lo stato tanto quanto gli anarchici, rifiutano perfino la difesa d'ufficio. Erano il tentativo di rendere la sinistra italiana pari al comunismo di stampo sovietico, per fortuna ciò non è accaduto. La sinistra italiana è quella che governa da 60 anni regioni tra le più fiorenti e progressiste d'Italia.
E' una difesa che fa abbastanza tenerezza.
Il fatto che tu mi parli di Costituzione è indice del fatto che non hai capito un beneamato tubo di quello che sto dicendo.
Non metto in dubbio il valore della Resistenza in se, ma (a parte criticare l'appropriazione di questo movimento da parte della sx, come se i partigiani fossero stati solo rossi) mi sembra assurdo il non riuscire a guardare quel periodo con taglio critico senza essere accusati di revisionismo.
----------------------------------
La resistenza è di tutti, leggiti la frase di Calamandrei che ti ho riportato ma tra questi tutti la parte più rilevante e trascinante del movimento era costituita da quella che poi sarebbe stata la sinistra italiana.
Non date peso a sti comunisti andate da pirlatti che vi offre un posto di lavoro nella sua azienda che è un tutt'uno con l'ambiente
RispondiEliminaCominciamo a parlare di quello successo dal 1922 in poi allora? Vuoi parlare dei repubblichini? Io non cancello niente dico solo che ci sono cose di cui vergognarsi da entrambe le parti ma pensare di poter vincere una guerra civile con la non-violenza è utopia anche se mi piacerebbe. Pensa alla rivoluzione francese.
RispondiElimina--------------------------------------
Puoi parlarne tranquillamente, anche perchè il Fascismo non appartiene alla mia cultura politica nella maniera più assoluta.
Cmq, il post-45 esula dalla lotta al fascismo e diventa violenza di massa. Solo che, a differenza della Rivoluzione francese (di cui si parla del Periodo del Terrore), sembra che fino al 1950 ci siano state solo rose, fiori e feste dell'Unità.
P.S: siamo d'accordo sulla "seconda opportunità". Ma saresti disposto ad usare la stessa manica larga garantista anche con quelli di centrodestra? Perdonami, ma ho i miei legittimi dubbi.
P.P.S: La DC prima e il centrodestra poi governano da 60 anni quelle che sono le regioni più fiorenti d'Italia (aimè solo quelle del nord).
Ma questo non attribuisce patenti di infallibilità e purezza (come dimostrano molti casi concreti). Idem per la sinistra italiana.
Critica interrompi questa schifezza storica e cerca di riportare tutti sulla retta via del calcio... Possibile che dopo una settimana di lavoro e di tg dove destra e sinistra si insultano a vicenda, anche nel week end bisogna sentir parlare di politica?
RispondiEliminaBASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Puoi parlarne tranquillamente, anche perchè il Fascismo non appartiene alla mia cultura politica nella maniera più assoluta.
RispondiElimina-------------------------------------
non mi risulta di essermi permesso di darti del fascista nè tu sai cosa sono io visto che sono intervenuto solo sull'affermazione che la sinistra italiana è incompatibile con la parola democrazia, se permetti questa frase non tua è falsa.
Cmq, il post-45 esula dalla lotta al fascismo e diventa violenza di massa. Solo che, a differenza della Rivoluzione francese (di cui si parla del Periodo del Terrore), sembra che fino al 1950 ci siano state solo rose, fiori e feste dell'Unità.
-------------------------------
ancora, ti ripeto che non sono state affatto rose e fiori ma sono abbastanza disilluso per non stupirmi del fatto che il passaggio di poteri in quel contesto implichi delle aberranti azioni di cui anche una parte dei movimenti di resistenza devono vergognarsi. per me non dovrebbe essere mai morto nessun essere umano in una guerra da quando l'uomo si è affacciato sulla terra ma so bene che questo non è possibile e la sete di vendetta prevale sul senso di giustizia, non vorrei mai che ciò accadesse. Ma non si può negare che il movimento della Resistenza sia stato principalmente figlio di quella che sarebbe stata la sinistra italiana, senza per questo dire che sono tutti santi e angioletti. Ma chi lo è?
P.S: siamo d'accordo sulla "seconda opportunità". Ma saresti disposto ad usare la stessa manica larga garantista anche con quelli di centrodestra? Perdonami, ma ho i miei legittimi dubbi.
---------------------------------
assolutamente sì, nessuna preclusione. non confondermi con altri anonimi, io non ho praticamente neanche parlato di Berlusconi se è lì che vuoi arrivare.
P.P.S: La DC prima e il centrodestra poi governano da 60 anni quelle che sono le regioni più fiorenti d'Italia (aimè solo quelle del nord).
Ma questo non attribuisce patenti di infallibilità e purezza (come dimostrano molti casi concreti). Idem per la sinistra italiana.
-----------------------------
Nel Nord c'è la Lombardia ed il Piemonte e di recente il Nord-est, di recente intendo gli ultimi due decenni. L'Emilia-Romagna, l'Umbria o la Toscana non hanno nulla da invidiare a quelle regioni. Volevo dimostrare che c'è la democrazia anche nelle regioni "rosse" cosa che qualcuno ha negato, non tu. La versione italiana della sinistra non c'entra niente con le Br o con le purghe staliniste e ha funzionato piuttosto bene. Questo non significa che sia stata infallibile.
Ti concludo dicendo che io rispetto un politico come Fini, non un non-politico come Berlusconi, rispetto la vera destra pur essendo agli antipodi.
Cazzo ormai son due settimane che sto blog è diventato una tribuna politica!! BASTA!!
RispondiEliminaConvocati rossoneri per la partita di domani sera: come mai tra gli indisponibili c'è Gattuso e tra i non convocati, con Kaladze, Borriello? Hanno invertito forse i nomi?
RispondiElimina@Anonimo 20.22
RispondiEliminaBoh?
Vorrei saperlo anch'io, ma qui si parla solo di politica (forse sarebbe meglio dire; si parla solo di quello che loro pensano essere politica. Ma lasciamo stare ...)
SPARATEVI parodie di umani ,qui il sub-comandante SILVIO ha sempre ragione, come il Cliente!!!!!!!!!!
RispondiEliminaComitato per la liberazione di
Arcore& Porto ROTONDO
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
RispondiEliminaGen. Cambiasso
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
RispondiEliminaGen. Cambiasso
------------------------
lo scarsone?
Chiedo venia.
RispondiEliminaMi faccio prendere, deformazione sub-professionale :)
Non date peso a sti comunisti andate da pirlatti che vi offre un posto di lavoro nella sua azienda che è un tutt'uno con l'ambiente
RispondiEliminaquotone
DOLOREEEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminaDOPPISSIMO dolore Goal e Balotelli
PORCI RAZZISTI
P.S. cCol REAL PIU' O MENO DI DIECI,il dilemma e' solo questo,si accettano scommesse....
ahhhhhh BUOCCALONI
RispondiEliminaAMELIA ,IL VOSTRO NUOVO DIDA
RispondiEliminaAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH