Parole parole parole

// 50 commenti
Solito rimbalzo dalla Spagna e soliti titoli di riporto.
Le fonti sono sempre quelle. Il giochino l'hanno capito tutti, ma la corporazione fa quadrato. E tace.
Adebayor sotto gli occhi di Galliani e Ancelotti ha fatto virgola.
Come un Gilardino o un Borriello qualsiasi. Ma ha dichiarato amore per il Milan.
Il suo procuratore dice che sono arrivate solo offerte dalla Spagna e dall'Inghilterra
Parole, come sempre.

50 commenti:

  1. Parole per parole
    se la Roma viene ceduta, il suo prossimo allenatore sarà Ancelotti...

    RispondiElimina
  2. più che ovvio che il maiale sta temporeggiando col chelsea nella speranza che salti subito spalletti (oltre che per evidente ignoranza della lingua inglese, non un dettaglio irrilevante per un futuro football manager...)

    RispondiElimina
  3. L'ho già scritto tempo fa, a me, che son stagionatello, Adebayor ricorda maledettamente Luther Blisset, speriamo resti dove sta

    RispondiElimina
  4. Comunque sul mercato sono sempre parole spese al vento...tanto gli affari veri si fanno sottotraccia, e anche quelli sbandierati non si è mai sicuri di come vadano a finire. L'anno scorso ad esempio Dinho era dato certo al Milan e la trattativa è stata sul punto di saltare completamente, senza contare che il contratto vero e proprio è stato firmato durante la conferenza stampa di presentazione a San Siro...sicuramente è stato un colpo di teatro, ma non so quanto fosse voluto.

    Tra tutte le voci di mercato, forse oggi ne ho trovata una verosimile: Milito in cambio di soldi e Borriello (che a Genova ha fatto molto bene e che ha legato molto con allenatore e Preziosi). Però come sempre può essere un trucchetto per fargli alzare il prezzo e far pagare di più l'Inter.

    Intanto il mitico Arsenal dei giovani, modello di perfezione da imitare ed esportare nell'universo, ha preso ancora le scoppole dal Manchester...

    verorossonero

    RispondiElimina
  5. Come ha ribadito Evra in modo presuntuoso "quando 11 uomini incontrano 11 bambini, il risultato non può che essere questo".

    Con la differenza che all'Arsenal questi bambini non vengono bruciati ma continuano a crescere e quando saranno uomini verranno venduti a peso d'oro.
    L'Arsenal è una sorta di provinciale (tipo Atalanta, Udinese, Genoa) di alto livello che gioca la Champions.

    Halex

    PS
    Adesso tutti a dire che Aldebayor è una pippa, magari è il momento giusto di acquistarlo, cala il prezzo e magari lui ha voglia di riscattare la stagione con una nuova squadra.

    RispondiElimina
  6. veromaurosuma sei recidivo! l'arsenal è un modello da imitare per una quantità di motivi, che vanno dalla valorizzazione del settore giovanile (leggasi: seminare oggi per raccogliere domani) alla privatizzazione dello stadio

    invece il tuo principale pelato ha smantellato il vivaio e oggi si ritrova con una rosa di trentacinquenni da rifondare, un monte ingaggi suicida da 130 milioni di euro (senza citare i 7 milioni di emolumenti che ha destinato a se stesso) e - a differenza dell'arsenal che ha giocato l'ennesima semifinale di champions - una stagione da sero tituli e sero ranking

    RispondiElimina
  7. Mah, in Premier l'Arsenal è considerato una sorta di incubatrice per i giovani.
    Gioca bene ma non vince quasi mai qualcosa...
    Noi vorremmo vincere un pò più spesso

    Andrea

    RispondiElimina
  8. errata corrige dell'anonimo delle 11.23 (anche lui recidivo comunque...)

    Il mio pelato ha smantellato il vivaio, si ritrova oggi con una rosa di trentacinquenni da rifondare, un ingaggi suicida da 130 milioni di euro (senza citare i 7 milioni di emolumenti che ha destinato a se stesso) e - a differenza dell'arsenal che ha giocato l'ennesima semifinale di champions - 7 scudetti, 1 coppa Italia, 5 supercoppe italiane, 5 coppe dei campioni, 5 supercoppe europee, 3 coppe Intercontinentali.

    Vedi la differenza tra me e te? Io ho mantenuto il tuo pensiero, perchè è vero che quest'anno abbiamo una rosa da ritoccare (non da rifondare). Però tu dai dell'imbecille e dell'incapace ad un signore che ha vinto come nessun'altro in 20 anni di calcio. Si possono sbagliare stagioni, acquisti, tutto quello che vuoi, però quello che ha fatto questo signore è sotto gli occhi di tutti e ha fatto storia.

    Per il resto non ripeto il mio pensiero sul mito della squadra dei giovani. Ripeto solo un concetto fondamentale: preferisco vincere 3 coppe dei campioni in 10 anni e non parteciparne ad una piuttosto che fare 10 anni di semifinali di fila. Sulla Coppa viene inciso il nome del vincitore, non quello delle 4 semifinaliste.

    verorossonero

    RispondiElimina
  9. Verorossonero, totale accordo con te.
    però qualche giovanotto ci serve.
    Flamini, per esempio, col suo dinamismo, ha tenuto insieme la baracca per qualche mese...
    Ci vogliono acquisti così, anche non a parametro zero

    Andrea

    RispondiElimina
  10. veromaurosuma, il signore che ha vinto come nessun'altro in 20 anni di calcio non si chiama galliani ma berlusconi

    di galliani resterà non certo il nome inciso sulle coppe, vinte dagli uomini (tecnici e giocatori) scelti dal presidente, bensì il ricordo indelebile delle troppe grottesche figure di merda che ha fatto - purtroppo in nome e per conto dell'ac.milan - dai riflettori di marsiglia fino al consulente deferito bronzetti, passando (non dimentichiamo mai) per il co.co.co meani e le merende con moggi e giraudo

    tutto il resto è milanchannel...

    RispondiElimina
  11. Hai ragione Andrea, noi vorremmo vincere un po' più spesso che 1 scudetto in 10 anni.

    RispondiElimina
  12. Certo che l'anonimo dei post precedenti ha ragione. Da marsiglia in avanti solo figure di merda! lo dico così sei contento! per me Galliani può andare via domani. se ci vai tu al suo posto e fai i suoi stessi errori ( di cui ti vergogni tanto) e porti a casa quello che ha portato lui in 20 anni te ne sarò comunque grato!
    Ma va a ciapà i ratt! Pirla!
    pierre

    RispondiElimina
  13. Andrea, perchè dici "però qualche giovanotto ci serve"? Io non ho mai detto che non ci servono...sono due mesi che dico che per l'anno prossimo ci servono 6 giocatori, di cui 3 titolari di livello mondiale per tornare a vincere e 3 per rafforzare la rosa.
    Certo, il vero acquisto top che ci permetterebbe di tornare ai massimi livelli mondiali nel giro di due giorni sarebbe il nostro anonimo a fare l'AD al posto di Galliani. Lui ha le chiavi dell'universo in mano e il dono della scienza, quindi saprebbe risollevare tutto in poco tempo, risollevando il bilancio e gestendo alla grande tutta la società Milan.Però non si può avere tutto dalla vita...
    Tra l'altro all'inizio dell'anno Ferguson (uno che notoriamente ne capisce poco di calcio) ha giusto detto che la squadra più merdosa d'Europa è proprio il Milan, viste le figure di merda che ha fatto negli ultimi anni, giusto?
    E, per inciso, Galliani e Berlusconi si devono spartire i meriti: nei primi 10 anni faceva tutto Berlusconi, dal 1994 direi che il Milan è in mano a Galliani.

    verorossonero

    RispondiElimina
  14. Verorossonero: l'esempio da seguire non e' l'Arsenal. E' il Manchester, che quest'anno potrebbe fare il secondo "double" (e sarebbe un'impresa storica). Ieri aveva un capitano trentenne (Ferdinand), e il portiere vecchietto. Per il resto, gente fresca che si mangia il campo; e un veterano a subentrare. Non il contrario. Non 10 veterani ed un giovane. Stesso discorso per il Barcellona.

    MF

    RispondiElimina
  15. E noi eravamo cosi', 5 anni fa. Ed eravamo ai massimi livelli, lottando per tutti gli obiettivi (e solo per sfortuna non vincendo).

    MF

    RispondiElimina
  16. Ma perchè non si può essere più sereni nei giudizi?

    Leggo che Galliani se ne deve andare, e fin qui nulla da eccepire, non sarebbe un dramma. Poi leggo che Galliani è un imbecille e che Ancelotti è un maiale. Un sacco di genii in perfetta forma fisica qua dentro, non c'è che dire...

    M.V.B.

    RispondiElimina
  17. Non ricominciamo con il discorso giovani...Ho già detto quello che penso io, che peraltro è la stessa cosa che pensa MF. Io non sono d'accordo col fatto che si debba avere solo gente giovane, cosa che qua dentro si è sentito spesso dire. Io dico, esattamente come MF, che per vincere ci vuole il mix giusto di esperienza e gioventù affamata. Se riprendete i miei post del mese scorso l'ho già detto...il ciclo attuale, che (ripeto) si sta concludendo (e sta succedendo con in tasca un secondo posto, non un undicesimo...), è incominciato con Nesta,Kaladze,Gattuso,Pirlo,Seedorf,Shevchenko sui 24 anni, Inzaghi sui 27, e i vari Maldini e Costacurta che hanno dato esperienza e mentalità. Esattamente come succede nel Manchester attuale. Quindi,io sono pienamente d'accordo con MF,anzi dico che stiamo sostenendo la stessa identica tesi: la mia ironia sull'Arsenal era rivolta ai soloni che chiedono una rosa di 20 giovani.

    verorossonero

    RispondiElimina
  18. Al Milan non manca molto, ma manca qualcosa...ma alla merda anonima direi che e` il Manchester che ci invidia, non il contrario(vedere le dichirazioni di Fergusun, che non menziona le merde ma noi, il Milan)

    Con un difensore centrale da 15-20 mln, un attacante forte e una panchina giovane e con piu qualita`, il Manchester lo distruggeremo per l`ennesima volta.
    Ricordi il 2 maggio, merda anonima?

    Affondiamo i ladri ora!

    BV

    RispondiElimina
  19. per vostra informazione il manchester ha 3 grandi "vecchi" che sono scholes (anni 34) neville (anni 34) e giggs (anni 35) ma guarda caso ferguson li impiega solo per spezzoni di partita, il resto della rosa è composto da gente giovane, inclusi una decina di ragazzi classe 89-90-91

    svegliatevi

    RispondiElimina
  20. Solo per informazione: ho appena letto che Van Basten si è dimesso.

    Eugenio

    RispondiElimina
  21. Il Manchester ha Van Der Sar e Ferdinand titolari inamovibili. Poi ha i tre che dici tu, di cui Scholes e Neville giocano poco, ma Giggs gioca sempre (contro l'Inter ha giocato sia l'andata che il ritorno, mentre ieri sera non so se ha giocato perchè avevo i miei allenamenti).
    Per il resto praticamente tutta la formazione titolare è composta da ragazzi dell'81, il che vuol dire giovani, ma non giovanissimi da lanciare. Gli '89,'90,'91 vengono utilizzati, giustamente per il turnover:quello che noi erroneamente facciamo con i vecchi.Faccio presente (ancora una volta, ma si vede che hai bisogno di leggere le cose più volte per capire) che questa è la politica giusta: su una rosa di 25 giocatori circa, avere 5 "grandi vecchi" che trasmettono l'esperienza giusta ai medi (27 anni: pieno della maturità psicofisica) e che tutti insieme fanno da chioccia ai 6-7 sbarbati è il mix giusto.

    Per inciso, sono pienamente d'accordo con BV: con quegli innesti ce la giochiamo tranquillamente.

    verorossonero

    RispondiElimina
  22. Verorossonero, così però dai ragione a Berlusconi...
    Pericolosissimo visto la gente che gira!

    RispondiElimina
  23. Perchè dici che do ragione a Berlusconi? Lui dice che la squadra è a posto così, io no. Servono rinforzi, ma non rifondazione totale prendendosi a vergate a domandando perdono. Ripartiamo da un buon secondo-terzo posto, ottenuto facendo una decina abbondante di punti in più rispetto agli anni scorsi e con la consapevolezza che molti punti li abbiamo buttati per colpe nostre, e quindi riparabili in sede di mercato (se non verranno fatti gli stessi errori degli ultimi tre anni).Poi, oltre a prendere qualche giocatore giovane, dobbiamo rivedere qualcosa nella preparazione atletica, in modo tale da arrivare sicuramente a Maggio in queste condizioni clamorose di forma, ma che faccia in modo di farci guadagnare qualche punto in più, specialmente nei periodi novembre-dicembre e febbraio-marzo, che da sempre ci sono ostici.

    verorossonero

    RispondiElimina
  24. Adebayor,accanto a Pato (specialmente se resta Kakà)non credo possa fare sfracelli...

    Partendo dal presupposto che Pato dovrebbe essere inamobivile (come seconda punta) accanto a lui il Bblan dovrebbe sistemare un grandissimo centravanti ,Torres (ma è impossibile) o Drogba,o i più accessibili Benzemà e Eto'o ...
    Con Benzemà l'attacco sarebbe a post per anni...
    Un pò quello che cercherà di fare l'Inter con Milito e Ibra (se resta)

    inculBBlan

    RispondiElimina
  25. Anche un interista ci dice che Pato deve essere inamovibile, ma il nostro(ormai totalmente irritante) allenatore lo lasciera` in panchina ancora una volta domenica, per far giocare il piu` snervante giocatore del Milan del ultimo decenio, Seedorf.
    Io sono(ero) pro Ancelotti, ma adesso basta, che si prenda il suo amante e se ne vada...e` impossibile che Seedorf sia meglio di Gourcuff, poi di Ronaldinho, e adesso di Pato. Non riesco piu` a sopportare la sua faccia, la sua arroganza, la sua non-voglia di sacrificarsi.
    Saro` molto contento se Ancelotti e Seedorf verrano fischiati domenica...iniziero` anche a pregare che se ne vadano entrambi :)

    BV

    RispondiElimina
  26. Guarda BV che Seedorf gioca perchè a differenza di quelli che hai citato è quello che si sacrifica di più in fase difensiva. E' quello che libera Kakà da qualsiasi impegno di pressing. Un mese fa era completamente zoppo e anch'io dicevo meglio qualsiasi altro che Clarence, ma adesso sta benino e per quanto sia lento e riflessivo da alla squadra maggior compattezza permettendo anche a Pirlo di salire maggiormente.

    Il vero problema è che questo assetto è lo stesso della champions 2007 (anche se c'è Becks al posto di Rino) e quindi anzichè progredire continuiamo con quello che più ci da certezze.

    Da qui alla fine la formazione d'attacco sarà sempre Seedorf-Kakà-Inzaghi, al limite Pato a sostituire uno dei tre... non credo ad aggiungersi visto che parliamo di Juve, Udinese, Roma e Fiorentina.

    L'anno scorso da marzo a maggio Gila non ha fatto più una partita e alla fine ha deciso di andarsene. Ma li il discorso era diverso visto che Carlo non nutriva più alcuna fiducia nei suoi confronti.

    Io credo che anche se Pippo sta bene sia più utile farlo giocare l'ultima mezz'ora perchè comunque lui se la gioca alla grande con la voglia di far gol, se invece subentra Pato o Dihno a risultato acquisito non hanno alcun stimolo a giocare come sanno.

    E' anche vero però che è l'unico giocatore d'area che abbiamo.

    Halex

    RispondiElimina
  27. OLE' OLE'


    Guus ciapel sota, ciula!!!!


    Ve pias a mo' SIFUL DE MENTA

    GRAS DE 'ROST!!!!

    RispondiElimina
  28. Il gusto che ho provato stasera vedendo sta semifinale non potete immaginarvelo...

    Finalmente vedremo (spero) una finale di Champions con i controcazzi, tipo Milan-Liverpool atto primo (anche se fa male, però bisogna dire che fu una finale spettacolare!!).
    Il Chelsea in finale avrebbe continuato a giocare il catenaccio, opera massima di Guus contro squadre più forti della sua (Italia- Australia??). Cosa che ha fatto anche stasera, pagandola come un pirla qualsiasi alla fine.

    Gullit a Sky UK diceva esattamente questo (tra l´ira dei vari coglioni inglesi, Redknapp figlio, in testa) : se lasci il 60% e più di possesso palla agli avversari anche quando sei in 11 contro 10 (espulsione inventata ma ci torno dopo...) vuol dire che oltre a nn saper giocare al calcio, prima o poi la paghi. Detto fatto.

    Sopra a tutto poi l´arbitraggio più osceno della competizione intera: espulsione inventata rigore non dato al Chelsea per fallo di mano, falli inventati etc. hanno reso il buddha norvegese il nuovo re pirla. Veramente scandaloso.

    Per il resto ora penso solo, il 27 maggio, a vedermi una delle (potenzialmente) più grandi finali di Champions della storia.

    Mi accontento? Si probabilmente, ma i valori in campo attualmente sono questi e nel calcio bisogna anche saper ammettere le sconfitte o l´inferiorità. Intanto io l´ultima l´ho vissuta 2 anni fa, vincendola; c´è chi non la vede da 45 anni.....

    Sam

    RispondiElimina
  29. Gus è un tecnico che cura molto la parte tattica ed appena si rende conto che la propria squadra è inferiore all'altra specula sul risultato. Molto italiano e poco olandese.... però se ha una squadra di giovani da formare può creare un bel gruppo tosto. Diciamo che al di la del gioco riesce sempre a tirare fuori il massimo da ogni squadra che allena come PSV, Australia e Russia in parte... il Chelsea poi quest'anno non era gran cosa (a differenza di quello di Mou) e stava per arrivare in finale. Nel 2005 poi a noi stava per fare un bello scherzetto... che poi ci si è ritorto contro in finale, per questo dico al Barca di fare attenzione, anche se l'attuale ManU è cento volte più forte di quel Liverpool.

    Halex

    RispondiElimina
  30. Ho invidiato il Barca per tutta la stagione,però il Chelsea di ieri avrebbe dovuto vincere 3-0 e solo l'imprecisione degli attaccanti e il pessimo arbitraggio gli hanno negato la finale...
    Che poi questa sia la finale che tutti auspicavamo (UEFA compresa) è un'altra storia...
    Il sosia di Ancelotti ha dimostrato,ancora una volta di saper mettere in campo la squadra in modo perfetto,e che anche giocare in contropiede può essere spettacolare...

    P.S. comunque,l'inquadratura di Guardiola e Hiddink che scherzano (a 5 minuti dalla fine) durante una semifinale di champions è uno spot per il calcio,e dovrebbe essere mandato in onda prima di ogni partita...

    P.P.S. quanto a chi è contento perchè ha vinto una champions 2 anni fà e l'Inter non la vince da 45 anni...bravo...contentati così...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  31. Incul... allora tu non hai capito niente: Guardiola ha abbracciato il Santone per un semplice motivo... TOCCARGLI LA GOBBA nella speranza di trarne vantaggio.
    E ha funzionato :-D

    RispondiElimina
  32. Ti sbagli,semmai è vero il contrario...sino a quel momento la fortuna era tutta dalla parte di Pepp...

    Comunque,ribadisco,l'UEFA e la TV (cioè chi tiene in piedi la baracca) volavano una finale tra il Barca e il Manchester U. con un pò di aiuto da parte dell'arbitro,tanta fortuna del Barca e un pizzico di imprecisione del Chelsea, l'hanno avuta...speriamo di divertirci ...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  33. MR, oggi c'era STEVE NASH a Carnago con la squadra!

    Claudio

    RispondiElimina
  34. Sorry incull.. in realtà volevo prevenire eventuali attacchi dell´imbecille anonimo, tanto epr chiudere il discorso in anticipo.

    Sono però consapevole che questo Milan a questa finale non ci sarebbe mai potuto arrivare.

    Per il resto concordo su arbitraggio e ottima tattica di Guus, solo che io odio quel tipo di tattica, tutto qui

    Sam

    RispondiElimina
  35. Anche se da qui non sembra domenica sera c'è lòa Juve....e mi sto preoccupando e non poco perchè gira voce che Kaka non sarà della partita.
    Qualcuno ne sa di più?
    Io poi sono molto preoccupato perchè la juve non vince da un mese e non vorrei che questa sia la partita buona per loro!

    7filippo7

    RispondiElimina
  36. MAGLIARO Di un pizzarolo

    Cosa vuol prevenire(siccccccccccc))


    la vada a scopare il mare

    .......

    la sola attivita' adatta alle immense capacita'........neglette


    stasera magnati una testa d'agnello,ottima specialita' tedesca...........

    uuuahhhhhhh

    POVERAZZO

    RispondiElimina
  37. P.S.



    La stia bonino.........

    ( vi fanno ancora dormire nel pollaio con le galline......o...........mah )

    RispondiElimina
  38. Mi dispiace per te Sam, ma ti sta bene: non dovevi chiamarlo "anonimo"....

    RispondiElimina
  39. Si in effetti potrei aver sbagliato. Ma lui ha toppato ogni cacata che ha detto (come sempre direi...).
    Testa d´agnello tipica specialità tedesca? Magari a casa tua...
    E guarda caso gli va pure di sfiga doppia perchè attualmente non sono in Germania bensì altrove per lavoro...

    I pirla come lui si distinguono sempre....

    Sam

    RispondiElimina
  40. Anche quando citano Niestche in INGLESE... Pazienza se è tedesco.

    Ignorante sempre e comunque

    Sam

    RispondiElimina
  41. POVERA italia........7 mag 2009, 21:26:00

    UNA tournee per propagandare pizze e focacce nel mondo?

    Auguroni tenga il livello infimo dell' italietta del caiNANO al livello che le spetta........

    RispondiElimina
  42. PPS


    SPIACENTE , ma non avendo avuto la fortuna di emigrare(con valigia di cartone) in GERMANIA, non so' il tedesco e quindi cito la bibliografia nella ligua "franca internazionale.........



    idiotissimo chi ha la tastiera tedesca ?

    BECERO BISCHERO

    RispondiElimina
  43. Ma...Becero Bischero è la firma?

    RispondiElimina
  44. Si sono liberati numerosi posti al Bagaglino , non se li faccia scappare,mi raccomando potrebbe essere la svolta di una vita.......... da milanista ...... .

    Veramente un talentaccio , gia DUE battutone oggi o sbaglio ?

    RispondiElimina
  45. In realtà ha diversi nomi...

    Becero Bischero, Poverazzo, Imbecille Anonimo etc etc...

    Ah, somarotto, quello con la valigia di cartone se ha voglia compra te la tua famiglia e tutto il procile in cui abiti...

    Sam

    RispondiElimina
  46. Che vuoi, sei una fonte d'ispirazione inesauribile Becero Bischero mio...

    RispondiElimina
  47. Coi soldi della pizza-connection ?


    Che fortunello, era in tournee anche quella sera di due anni fa' , nel localino dei tuoi

    Amici e colleghi ( N....DRAN.......GHE ...TA....) e` successo un problemino........

    TOO BAD

    alla prossima volta , speriamo

    RispondiElimina
  48. Certo che con un trust di cervelli cosi'.........


    l'aspirante bagaglino, vero...(censura) E l'emulo di Dell'utri e' veramente durissima ..........


    non credo di potercela fare

    uahhhhhhhhh

    RispondiElimina
  49. Nessuno qui è convinto che tu ce la possa fare... hai bisogno d'aiuto, ma potrebbe non bastare... però tenta, non si sa mai...

    RispondiElimina
  50. 11.03


    VAI A DURMI' 6 VERAMENTE SFINENTE

    ma persevera , non mollare sei sulla buona strada per il Nobel per la letteratura.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari