5 maggio

// 26 commenti
Non potevamo farci scappare un ricordo affettuoso a quelli là.
Siccome è la settimana di Milan-Juve, siamo andati a prendere un loro video.

A proposito: se un giocatore insulta il pubblico il comportamento non è regolamentare. Nelle categorie minori è un'infrazione molto diffusa.
In Serie A si può?
Loro sono abituati a essere mandati a quel paese da tutti, che poi il loro onestissimo presidente mandi a quel paese gli avversari fa parte del suo stile di vita, ma adesso che i tifosi vengano dileggiati dai giocatori giunge nuova.
Complimenti.

26 commenti:

  1. Moggi dixit: Gasperini nuovo allenatore del Milan

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Grande festa delle merde, ricordo come se fosse oggi quel giorno, le loro lacrime, la mia gioia, un buon vino bevuto con alcuni interisti tristissimi...giorno indimenticabile :)

    Forza ragazzi, smantelliamo la Rube!!

    Riijkard allenatore del Milan.

    BV

    RispondiElimina
  3. Prima della partita col Lecce avevo paura del solito orgoglio Juve...dopo quella partita ho molta meno paura perchè lo spogliatoio è veramente caldo: tutti remano contro tutti e in queste situazioni è veramente difficile fare gruppo e riuscire a tirare fuori energie in più.
    Sicuramente faremo fatica, perchè comunque Milan-Juve, come il derby, è sempre una partita particolare, però sono molto ottimista.

    verorossonero

    RispondiElimina
  4. 5 Maggio..."con la juve,a far festa in piazza Duomo perchè...sei una ççççççç d'uomo" era lo striscione che la curva dell'INTER ha esposto in un derby di qualche anno fà...

    Io vi ho sempre definiti "compagni di merende" anche per questo...

    Quanto a fare e dire cazzate...Moratti è un fuoriclasse...ma con ziosilvio si toccano vette sublimi...ora poi che da unto del signore si è trasformato in un vecchio satiro...

    P.S. io lo scudetto "a tavolino" l'ho sempre ritenuto un (parziale) risarcimento del 5 maggio (e anche del 98)

    P.P.S. è stato bello vincerlo davanti alla rometta...ma quest'anno lo assaporerò domenica dopo domenica,come un bicchiere di buon vino...ha tutto un altro gusto lasciare dietro il BBlan (un BBlan pieno di rimpianti per la partenza ad handicap o per i punti lasciati in provincia)

    Bellisimo anche vedere che fino al 60° di Inter-lazio ancora ci speravate...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  5. Incull..io non ho festeggiato.
    Ho solo acceso un cero a San Siro, visto che ,come più volte detto,
    mio figlio è stato battezzato il 05/05/2002 alle ore 16:45 da una sorta di prete ultrà nerazzurro che voleva annularmi la cerimonia talmente era incazzato.

    Quando si dice "il DNA..."

    MR

    RispondiElimina
  6. Sì inculino hai ragione:goditela. Non ti è successo spesso e ti sucederà ancora più raramente in futuro.
    Per quanto mi riguarda,invece, da milanista, le sbronze da felicità che ho preso nella mia vita ( da Inter- Bologna 0-2 del 65 in avanti) per le vostre figure di merda mi hanno fatto diventare un alcolista ( ne nemmeno anonimo).
    Pierre

    RispondiElimina
  7. Comunque,per me Maggio è un mese legato a ricordi bellissimi o bruttisimi,non c'è via di mezzo...
    Il 2 Maggio di 21 anni fà è morta mia madre,il 18 Maggio del'82 l'unico nonno che ho conosciuto,il 5 maggio...
    Però ,sono nato il 22,ho conosciuto mia moglie il 15 ,mi sono sposato l'11, poi c'è il 25 Maggio (che te lo dico a fare)

    inculBBlan

    RispondiElimina
  8. Azz...uno alcolista e fiero di esserlo...non era già abbastanza degradante tifare BBlan?

    Comunque,se eri nell'eta alcolica già nel 65 ,ti sarà stato di aiuto (l'alcol) anche negli anni ottanta...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  9. A maggio si festeggano tante cose....
    Anche le Champions, che voi chiamate ancora Coppa dei Campioni... E per vederle in tv le immagini sono in bianco e nero.

    Rosica, rosica...

    RispondiElimina
  10. Grande Incull!
    Da vero tifoso quale sei, fai bene a godertela di arrivare (di nuovo) davanti al Milan! Noi al tuo posto faremmo lo stesso ;)

    Comunque non so gli altri, però io non ci speravo più anche prima del 60' di Inter-Lazio, se non altro perchè di sicuro non faremo 12 punti nelle prossime 4 partite!
    I rimpianti, come dici tu, ci sono di sicuro proprio per la partenza ad handicap e per i punti lasciati a Torino e a Lecce, oltre ai punti che avete guadagnato voi in extremis contro Udinese e Reggina. Da ultimo (anche se molti qui dentro non vogliono metterlo nel novero delle "giustificazioni" di quest'anno), se non ci fossero stati così tanti infortuni, avremmo potuto rosicchiare qualche punto in più, soprattutto nel periodo gennaio-febbraio. Alcuni sono stati gestiti male, ma quando ti si rompono per cause imprevedibili(Abbiati e Gattuso per contrasti in partita ad esempio), non ci si può fare niente!

    Ultima cosa, secondo me anche quest'anno lo scudetto dell'Inter è meritato, se non altro perchè in Italia sono la squadra più continua. Quest'anno hanno giocato peggio che con Mancini (che a tratti faceva anche giocare bene la squadra), però sono rimasti molto continui. Gioco brutto, senza imporlo, molto fisico...siamo tutti d'accordo...però, come ormai ben sappiamo, il campionato si vince anche così!

    verorossonero

    RispondiElimina
  11. Si anche qualche coppetta UEFA si festeggia a Maggio...ma magari per voi conta poco...avete fasteggiato le Champions...le Mitropa...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  12. Se per far numero, anche le supercoppe europee le intercontinentali festeggimo...
    Voi fuori dall'orecchio Telecom, invece...

    RispondiElimina
  13. Bah, a me le disgrazie degli altri, ancorchè sportive, non danno alcuna soddisfazione.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  14. CRITICA FIGLIO DI PUTTANA....5 mag 2009, 16:47:00

    TAGLIATI LE PALLE

    VECCHIA ZITELLA INACIDITA DI UN CRITICA

    a quella venerabile eta' ancora a questo livello


    BISCHERO VAI A GIOCARE CON LE FIGURINE

    RispondiElimina
  15. P.S.



    Gli altri frustrati non sono neanche da prendere in considerazione.......



    Al di la' del bene e del male

    ( F. N.)

    RispondiElimina
  16. F.N. Finocchio Nerazzurro?

    RispondiElimina
  17. Al simapticone delle 4:47
    Gli insulti sei pregato di tenerteli a casa tua.
    Gli interisti sono benvenuti, ma soggetti come te no.
    Prova a usare i neuroni per un risultato migliore.

    Andrea

    RispondiElimina
  18. Miiii. Non ci posso credere!
    L'insultatore anonimo...
    Ed è così scarso che non sà che dal Blog può risalire all'IP.
    Un genio!

    Critica, facci sapere chi è

    Sandro

    RispondiElimina
  19. Sanrdrun va a ciapa' i ratt.....5 mag 2009, 19:28:00

    Adorabile CAGOTTO di un ....sandrone sei cosi'tonto e tonno da non capire che l'eventualissimo tracking NON e' a disposizione del curatore.....


    L'analfabetismo di ritorno e' una brutta realta' vero?


    IN OGNI CASO MI HAI MESSO VERAMENTE PAURA, in caso ti rivolgi tu all'Interpol?



    F.N. cft. Friedrick Nietzche " Beyond good and evil"


    Che ve lo dico a fa', piu' che recitare formazioni a memoria non andrete mai.

    RispondiElimina
  20. Mario Beretta (Barnetta, Mou dixit) ex tecnico del Lecce, aveva espresso il desiderio di poter seguire una settimana di lavoro dei nerazzurri.
    Invitato da José Mourinho, Beretta ha assistito stamane alla seduta della squadra accompagnato dal collaboratore Carlo Garavaglia e sarà al centro sportivo "Angelo Moratti" anche nei prossimi giorni per quello che considera un vero e proprio corso di aggiornamento professionale.

    RispondiElimina
  21. Solitamente dico la mia solo su commenti e post strettamente calcistici ma per l'anonimo e simpatico insultatore farò una piccolissima eccezione.
    Caro anonimo, non so chi tu sia. Non so quale sia il tuo livello di elevazione culturale ma credo che una persona che citi Friedrick Nietzche non si riduca a quegli insulti da tredicenne.
    La conclusione che ne traggo è che quella citazione tu l'abbia sentita per caso (il che renderebbe il tuo "che ve lo dico a fà" quantomeno inappropriato) e faccia l'intellettuale. Ovviamente la mia tesi non può essere avvalorata da ipotesi concrete in quanto non ti conosco.
    La possibilità che io abbia toppato è concreta; nonostante questo però rimango dell'opinione che la citazione di Nietzche e quegli insulti siano altamente incompatibili. Una delle due non ti appartiene e mi riesce difficile immaginare un intelletuale che si riduca ad insultare...

    RispondiElimina
  22. EGR.smx word


    La sua analisi ,pur apprezzabile nel contesto di assoluto degrado intellettuale e morale del blog e soprattutto del suo curatore, soffre di mancanza di profondita' e di una certa rigidita' di pensiero.


    Inoltre denota un certo timor panico per quanto riguarda la c.d. " CULTURA"; le sembra cosi' intellettuale una citazione di N., Filosofo ultra-noto anche ai profani, qualsiasi studentello di liceo ne potrebbe parlare diffusamente senza problemi;



    piu' difficile peraltro citarlo con riferimento bibliografico per sentito dire come Ella azzarda, cosa pensava forse di avere a che fare con un lavoratore della BREDA....... con tutto il rispetto dovuto ai succitati

    L' elasticita' di pensiero e' una dote indispensabile,da non confondersi con la schizofrenia......


    Quando tocca rivolgersi a personaggi come il vostro " duce"

    critica , un elemento sclerotizzato dagli anni e dalla insufficiente irrorazione cerebrale, ignorantissimo,fatuo,infantile e che perdipiu' crede di essere dotato di grandissimo spirito,in realta ' essendo solo patetico piu' del suo padrone, che linguaggio sarebbe utile usare con un CIALTRONIDE simile, l'unico che puo' capire, dato che alla sua eta' e' ridotto amenare il torrone sempre sulle solite cose........... bisogna adeguarsi ai soggetti con cui si ha a che fare e critica si merita IMHO solo
    quello.

    RispondiElimina
  23. Caro anonimo,
    continuo a darti del "tu" sperando di non offenderti. Lo faccio perchè un blog non mi sembra un luogo formale al punto da dare del Lei alle persone, usando addirittura le maiuscole.
    Di scrivere sai scrivere, il che dimostra che la mia tesi era infondata (come avevo previsto).
    Felice per questo, ci tengo a fare alcune precisazioni:

    a) Il fatto che un filosofo sia noto a tutti non significa che questo venga citato da tutti.

    b)La mia analisi manca di profondità semplicemente perchè è un'estrema sintesi, in quanto qui si dovrebbe parlare di calcio.

    c)Io il "timor panico" non lo intravedo da nessuna parte nel mio post precedente.

    d)La combinazione delle parole "vostro" e "duce" associate alla mia persona le ritengo molto offensive. Ma farò finta di niente dato che non conosci me e il mio pensiero.

    e)Nota personale: mi sbagliano sempre il cognome, per favore non sbagliatemi anche il nick. E' smxworld (e non smx word).

    Un'ultima cosa: il 5 maggio 2002 fa parte degli incubi interisti così come Istambul e il 25 maggio 2005 fanno parte di quelli dei milanisti. Non vedo perchè prendersela così

    RispondiElimina
  24. Ma poi, se questo è un blog che ti fa cagare, perchè devi continuare ad entrare a spaccarci i coglioni...? Stai lì dove sei, sulle nuvolette della tua bella cultura, e non venire qui a insultare. Se vuoi parlare di calcio, parlane pure: questo blog è fatto apposta. Se vuoi bearti di quanto sei bravo e intelligente e di quanto siamo stronzi noi allora cosa ci vieni a fare?

    PS. tornando al calcio, quell'anno quindi la Juve vinse lo scudo a 71 punti. L'anno di Zac noi lo vincemmo a 70. Adesso si vince oltre gli 80...questo è un dato interessante,non vi sembra?

    verorossonero

    RispondiElimina
  25. Dato interessante che si spiega col fatto che il divario tra le squadre è creciuto. Basti pensare che le squadre che si salveranno lo faranno con un punteggio che si aggira tra i 30 e i 35 punti

    RispondiElimina
  26. Verorossonero, ci hai preso.
    Rispetto a quegli anni, la classifica si è molto allungata. Con distacchi anche pesanti.
    Anche se, alla fine, ci sono sempre più o meno 50 punti tra la prima e l'ultima. Come una volta.
    Fenomeno curioso

    Carlo

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari