Ai bambini non si dicono le bugie

// 174 commenti
Ieri sera, a lato di un evento di uno sponsor all'ippodromo, Ricardo ha firmato qualche autografo.
Un bambino si è avvicinato con la maglietta in mano e un pennarello.
Ricardo ha preso la maglia e ha firmato, sorridendo.
Il piccolo ha chiesto "ma allora rimani"? e la risposta è stata "sì, resto al Milan, la mia squadra".
Adesso nei commenti ci sarà chi parla di Critica-Milanchannel e cazzate di questo tipo, invece noi vogliamo dire che si riparte da qui, da Riccardino e dal papero, da Rino e da Zambro, da Ambro da Matteuccio e da briocolina in porta.
Si parte da qui per una rifondazione che deve essere vera, non presunta tale.
E poi rifondazione non deve necessariamente essere: tre ottimi innesti e tre buoni rincalzi.

174 commenti:

  1. Allora, comprare Mexes, Gourcuff(gia` nostro) e Dzeko(rischiamo) non e` difficile, se hanno la voglia di fare, possiamo essere ultracompetitivi.

    BV

    RispondiElimina
  2. Ma perchè dev'essere cosi difficile e rischioso cambiare?Sicuramente mal che vada non saremo competitivi ad alti livelli come peraltro lo siamo già.
    Veramente io non riesco a capire tutta questa ostinazione nel non voler cambiare..

    RispondiElimina
  3. C`e` qualcosa che non mi piace su tutto questo assalto ad Ancelotti...me sembra che le societa` ha scelto il capro espiatorio e cambiera` solo lui..

    ...mentre invece le colpe sono atribuite 80% a Galliani e Berlusconi.

    BV

    RispondiElimina
  4. Achtung, torna Digao!
    Ce l'eravamo dimenticati...
    Non è che sarà questo il grande "colpo" in difesa?
    A me sembrerebbe più una colpitura....

    Gino

    RispondiElimina
  5. Cara Critica non sono d'accordo.
    Mi piace ricordare i tempi in cui Capello dopo aver vinto 3 scudetti di fila rimanendo a secco al quarto anno,chiese alla società di ringiovanire e per quanto possibile rifare gran parte della rosa.Gli fu proposto un rinnovo di contratto con la condizionale: "o vinci o vai a casa". Arrivarono Weah(29 anni) e Baggio (28 anni), Capello rimase un altro anno, giusto il tempo di vincere un altro scudetto e volare a Madrid. Arrivarono Tabarez, C.Maldini e Sacchi. Sconfitte ed umiliazioni ci accompagnarono per tutta la stagione(compreso il 6-1 in casa contro la Juve). Torno Capello, ma niente da fare. Allora la dirigenza capì. Fermiamoci un attimo ed iniziamo a ricostruire. Arrivò Zac, ma soprattutto arrivarono Gattuso, appena ventenne, l'anno prima fu acquistato un giovanissimo di nome Ambrosini, e poi ancora Sheva (23 anni). Si vinse un miracoloso scudetto, ma si gettarono alcune basi importanti per il futuro. Dopo la parentesi Terim, in cui arrivò Inzaghi, fu la volta di Carletto e con lui di Pirlo(22 anni) Seedorf(25 anni)Nesta(26 anni)che si aggiunsero ai già collaudati Gattuso Shevchenko e Ambrosini. Poi arrivò un ventenne di nome Kakà. Ci vollero 4 anni per ricreare un Milan vincente. Adesso non si costruisce più da troppo tempo(Pato a parte).Vedi cara Critica con 2/3 acquisti si potrà anche vincere qualcosa nell'immediato, ma continuando così, si rischia il baratro! Siamo già sulla soglia,basta una spinta per precipitarvi, una spinta chiamata ILLUSIONE.

    RispondiElimina
  6. Ci servono:
    1 difensore centrale
    1 terzino
    1 centrocampista (Gourcuff)
    1 puntone

    Tutti titolari, possibilmente. Difficilmente accadra'.

    Ah, e spero che non spenderemo tutto il nostro budget per Mexes e Adebayor (che a me non non piacciono).

    MF

    RispondiElimina
  7. Se togliamo un "non" e' meglio.

    MF

    RispondiElimina
  8. Tre otimi innesti e tre buoni rincalzi: ci faccio una firma lunga da qua a Milanello (sono circa 230 km).

    flusso

    RispondiElimina
  9. Pienamente d'accordo con flusso...ci faccio una firma anche io da qua a Milanello, anche se penso siano meno di 230 km...!

    Per il resto sono contento di aver convinto critica col mio discorso dei tre titolari e dei tre innesti, che vado avanti a dire da sei mesi...;)

    verorossonero

    RispondiElimina
  10. Sono totalmente d'accordo con Marco 77. La disamina su come si costruisce una squadra per aprire un ciclo (non per vincere uno scudetto) è da manuale.
    E' quello che avrebbe dovuto cominciare a fare la dirigenza quando il Milan stava al top della curva (2005-2007)invece di continuare a incensare ossessivamente il palmares.
    E' giusto non scordare quello che hai vinto, ma te lo devi scordare, se vuoi continuare a vincere. Poi, quando avrai i nipotini sulle ginocchia, potrai commuoverti e bearti nei ricordi. Farlo mentre vinci ti leva la lucidità di vederti per quello che sei. Qualcuno qui l'ha definita mancanza di umiltà - o di realismo.

    In questo calcio, un ciclo lo puoi mantenere aperto solo se anticipi l'inevitabile. Onestamente, e non lo dico con piacere, è quello che ha capito l'Inter, che ha già preso due certezze e una promessa prima ancora che il campionato finisca.

    Noi ci siamo persi fra gli Oliveira (non era meglio chiedere in cambio di Sheva meno soldi e Drogba? ce lo avrebbero dato al volo)e i doppioni, per quanto prestigiosi. Due sole vere intuizioni, Gourcouff e Pato, un buon Flamini, tante bufalotte, e alla fine avanti sempre con gli stessi, che Dio li abbia in strameritata gloria.

    Stimo Leonardo (sicuramente come general manager, come allenatore chissà), penso Rikjiard sia un buon allenatore, e credo che Van Basten abbia il carattere per ricostruire senza sconti a nessuno (chissà se regge allo stress di due campionati di fila, e se il Pres sarebbe contento di vedere R80 in panchina anche con lui). Carletto è il migliore di tutti (anche se qualche errore blu l'ha fatto pure lui), ma è vero che solo con totale carta bianca potrebbe rifondare le gerarchie, fare gli acquisti giusti, rimotivarsi pure lui. Ma Ancelotti e la carta bianca, si è capito, sono un ossimoro.

    L'unica speranza è che il Presidentesi si rinnamori del giocattolo, taccia i figli supportato dai sondaggi, e con o senza arabi decida che è giunto il momento di reinvestire (chiedere che ammetta anche qualche suo errore, conoscendo il personaggio, è troppo). Che si venda (fuori i contratti inutili e onerosi),si compri e bene e saggiamente (giovani e forti, perchè di collaudati, "maturi da Milan" con cui fare il mix ne abbiamo in quantità industriale).

    Le migliori d'Europa sono ormai imprendibili, per qualche anno. Su una partita doppia tutto è possibile, per un nuovo ciclo ci vorranno soldi, intelligenza, pazienza, intuito, e un pò di quella fortuna che ultimamente non alberga più qui.
    Ma risvegliarsi, girare pagina e cominciare a provarci è un'esigenza.

    Masska52

    RispondiElimina
  11. Fonti vicine allo spogliatoi dicono che :
    Carletto a Londra
    Kakà a madrid
    Borrielo non viene più preso in considerazione perchè si è fatto la fidanzata del figlio di Galliani(come non capirla)

    Leonardo rifiuta la panchina perchè sapendo come sarà l'anno prossimo vuole evitare figure di m....
    Gli allenatori saranno : Galli e Tassotti.

    RispondiElimina
  12. Bravissimo Masska52, la strada da intraprendere è questa. Non ci si può e non ci si deve accontentare di singole vittorie sparse in questo o in quell'anno. Noi siamo il Milan e da vent'anni viviamo di cicli vincenti! Quest'ultimo è finito da tempo, bisogna prenderne atto e ricominciare. L'esempio migliore è il Manchester United. Probabilmente la migliore squadra in circolazione, ma la cui dirigenza non si culla sugli allori e continua ad investire. Andate a guardarvi la rosa: insieme ai Rooney, C.Ronaldo, R.Ferdinand e compagni, spiccano i giovanissimi come Evans(classe 88),Fàbio(classe 90 Terzino Sinistro), Rafael (classe 90terzino destro),Nani(Classe 86)Anderson(classe 88)Macheda(classe 91). E non ditemi che hanno i soldi, il fatto è che li hanno saputi usare, acquistando 1-2 giovani a stagione e dominando il PRESENTE con i loro attuali campioni. Quanti soldi abbiamo buttato noi? Provate a fare un calcolo. Caro Galliani non c'entrano gli stadi di proprietà, se butti 24 Mln per Ronaldinho, 9 Mln per Zambrotta, 22 Mln per Oliveira, 2 Miln. per Senderos, 8/9Mln per riacquistare Borriello.Non c'entrano gli infortui quando ingaggi l'inutile Sheva che t'impedisce il tesseramento di Thiago Silva. Non si va lontano se gioca sempre Favalli, Maldini e Jankulovsky e si lascia costantemente fuori (addirittura anche in partite di coppa Italia e C.Uefa) Darmian, Mattioni e Antonini. NON ABBIAMO CORAGGIO. NON C'E'VOGLIA D'INNOVARE. QUANDO FINIRA'TUTTO QUESTO?

    RispondiElimina
  13. Se saranno Galli e Tassotti, serve una contestazione forte, cosi` non si va avanti...a questo punto meglio tenerci Ancelotti. Chi fara` fuori Seedorf e Favalli? Galli? Tassotti?

    Berlusca vendi, prego...ah, e licenzia Galliani prima.

    BV

    RispondiElimina
  14. Sì, è vero: servono 3 acquisti quest'anno.

    Poi 3 acquisti l'anno prossimo e 3 acquisti l'anno dopo ancora :).

    Se teniamo uno tra Gourcuff e Kakà e ci aggiungamo Pato potrebbe bastare :).

    Spero vivamente che gli allenatori non siano Leonardo/Tassotti/Galli. A quel punto meglio Carletto.

    Tanto non compreranno nessuno e in panchina ci andrà proprio la triade.

    Certo che se dobbiamo diventare una barzelletta sarebbe meglio vendere agli arabi.

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  15. Il tasso non va bene.
    Non dimentichiamoci che è lui l'attuale allenatore della difesa.
    E da anni prendiamo sempre gli stessi gol. Come sentire una canzone su un disco rotto.

    Credo che anche i calciatori non lo vogliano...

    Andrea

    RispondiElimina
  16. Evvai: De Marco è una garanzia!

    RispondiElimina
  17. Qualcuno comincia a dubitare e a capire. Se non si vende agli sceicchi il nostro futuro sono Galli e Tassoti!!! E buon divertimento a tutti (gli altri!!!)
    Pierre

    RispondiElimina
  18. Sì, una garanzia....per la Roma!

    RispondiElimina
  19. Illusion,ha ha ahaaaaa
    Illusion , ha ha ahhhhhhah

    RispondiElimina
  20. A dirla bene era:
    ooh ooh ooh ooh ah ah
    Illusion

    Ma siete tutti così sicuri che il Carletto andrà via quest'anno?

    p.s.
    Sam,
    Le Bron dà i primi segni di stanchezza?

    Buon w.e.
    ..anche a quelli incazzati..

    MR

    RispondiElimina
  21. Non c'è bisogno di nessuna rifondazione. Ancora con questa storia della rifondazione? Sempre le solite banalità dei sempre soliti apparenti milanissimi milanisti. E poi? Cos'altro? Galliani è un incapace, Berlusconi non spende più, la difesa è vecchia, Dida scarso, come Seedorf, stravinciamo tutte le partite dove non gioca Seedorf (già, come Milan-Arsenal vero?)...

    Al

    RispondiElimina
  22. Quoto assolutamente Marco77.
    E rispondo all'anonimo 9:03 che si domanda il perché di questa ostinazione a non cambiare.

    Il perché lo abbiamo già spiegato tante volte: non ci sono le capacità/competenze tecniche e manageriali nella compagine dirigenziale (leggasi GALLIANI) necessarie per scegliere gli uomini giusti. Berlusconi ne è perfettamente consapevole, e lo è da non meno di 5 anni: ovvero da quando tentò di assicurarsi i servizi di Moggi. Sappiamo come è andata a finire: Galliani è rimasto al timone, e si è messo nelle mani di un furfante (deferito) come Bronzetti. L'esito sono stati gli Oliveira, i Vieri e gli Emerson che tutti purtroppo conosciamo.

    Questo è il bivio che abbiamo davanti agli occhi: se vince il fronte della resistenza al cambiamento, con Galliani e uno qualsiasi fra Ancelotti, Tassotti, Galli, Leonardo, i grandi vecchi ex atleti (Gattuso, Seedorf, Favalli, Nesta, Dida, Inzaghi, Pirlo) tireranno a campare un anno ancora. Se passa la linea del rinnovamento abbiamo speranze di ricominciare a seminare oggi per vedere i frutti domani...

    FORZA SILVIO!

    RispondiElimina
  23. Io vedo bene Marcolino nostro come soluzione, anche solo di rottura e di transizione: ha il carisma per spezzare gli equilibri della vecchia guardia e fare piazza pulita dei mammasantissima (Seedorf, Gattuso, Pirlo, etc) che dettano legge nello spogliatoio e impediscono l'ingresso di nomi nuovi (Gila, Ciuffciuff, Palo, etc). Inoltre sono convinto che con Marco in panca, Silvio sarebbe disponibile ad investire per rilanciare l'immagine del Milan e ridare animo a tutti i rossoneri delusi ed esasperati dalla gestione Ancelotti-Galliani.

    AMBRO CAPITANO

    RispondiElimina
  24. Madonna..quel colletto bianco della nuova maglia è orribile!
    Nero, porca vacca..nero!
    Ma chi all'Adidas ha concepito 'sta porcheria?

    MR

    RispondiElimina
  25. Galliani è il dirigente che ha vinto di più nella storia del calcio,...ammazza che incompetente. Se abbiamo battuto il Liverpool ad Atene ripresentandoci quasi con la stessa squadra di Istambull lo dobbiamo esclusivamente a lui. Se Ancelotti ha vinto l'impossibile lo dobbiamo a lui. Se Kakà e Pato sono arrivati al Milan lo dobbiamo a lui. Dio mio, proprio un dirigente mediocre. Meno male che ci sono dei milanisti illuminati che nel mezzo di tante vittorie riescono a vedere un dirigente mediocre.

    Al

    RispondiElimina
  26. Al Cappone,o AL Tappone?



    siete messi( perche' nessuno lo nomina) BBBBBBene

    RispondiElimina
  27. Questi sono commenti intelligenti.

    Al

    RispondiElimina
  28. Al,
    i meriti, come i demeriti, sono da ripartire sempre in parti uguali.
    Galliani avrà i suoi, ma per la parte relativa al mercato, Braida ricopre un ruolo decisamente più efficace e competente.


    MR

    RispondiElimina
  29. Al,

    E di chi sarebbe la colpa se facciamo schifo da 3 anni?
    Ti rispondo io; e` la colpa delle pecore come te.

    BV

    RispondiElimina
  30. Braida fa quello che gli dice Galliani.

    Al

    RispondiElimina
  31. Ultimi tre anni? Champions, Supercoppa e Intercontinentale. E' questo lo chiamate "fare schifo"? Siete proprio degli illuminati.

    Al

    RispondiElimina
  32. Al falla finita, sei come il giapponese sull'isola in mezzo all'oceano... GALLIANI non ha vinto una beata fava, dal momento che non è sceso in campo e non ha allenato la squadra! i tituli li hanno vinti i giocatori che sono scesi in campo e gli allenatori che li hanno fatti giocare. GALLIANI di suo ha solamente prodotto bilanci in rosso per 20 anni, non essendo in grado di gestire una società di calcio ma semplicemente di installare antenne e distribuire diritti televisivi. Altrimenti anche il magazziniere e l'autista del pullman sono il magazziniere più vincente e l'autista del pullman più vincente della storia!

    BASTA FREGNACCE, GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  33. Demenziale dire che Galliani non ha vinto una brava fava. Fatti un trapianto di coscienza.

    Al

    RispondiElimina
  34. PREGHIERA A SILVIO

    VENDI ALLO SCEICCO E TOGLICI PER SEMPRE DAI COGLIONI GALLIANI E TUTTA LA SUA CORTE DEI MIRACOLI

    RispondiElimina
  35. Speriamo invece che ti levi tu dai coglioni. Frustrato.

    RispondiElimina
  36. Preghiera a Silvo:
    manda a cagare certi "tifosi".

    Al

    RispondiElimina
  37. Certo Al, possiamo considerare tifosi solo i leccaculo come te che danno i patentini da "vero milanista". ma piantala va...

    RispondiElimina
  38. Mi hai confuso con tuo padre.

    Al

    RispondiElimina
  39. State sereni che anche il vostro padrone pelato non dura in eterno... presto o tardi tornerete a fare i camerieri.

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  40. Galliani dovrebbe andare (se non per altro) per il suo coinvolgimento con Moggi/Giraudo e soci e il rischio che c'ha fatto correre di andare in serie B come nell'assurdo ruolo di vittime/complici della Juve.

    Basterebbe la divisione al 50/50 dei proventi della Champions di Manchester per chiederne la testa, a prescindere dai risultati.

    E comunque Galliani è stato bravo finchè ha avuto l'assegno in bianco: il giorno in cui Silvio non ha potuto più finanziare il Milan come una volta Galliani è andato in confusione e non ne ha azzeccata più una. Le vittorie di questi ultimi anni sono comunque il frutto degli investimenti di Berlusconi all'inizio del ciclo Ancelottiano.

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  41. Scusate l'OT cestistico...però non posso lasciarla scappare.......!

    .........segni di stanchezza.....???? 49 punti sono un segno di stanchezza??????

    ;)

    verorossonero

    RispondiElimina
  42. Quoto FV.

    A fare le campagne acquisti con gli assegni in bianco e a chiudere i bilanci senza leggere il dato delle perdite son buoni tutti. Altra cosa è fare campagne acquisti mirate con mezzi limitati e chiudere bilanci in pareggio. Mezzi limitati si fa comunque sempre per dire: con quanti soldi pensate che facciano la campagna acquisti il Genoa o la Fiorentina o l'Udinese???

    FORZA SILVIO

    RispondiElimina
  43. Il coinvolgimento di Galliani sta nel fatto di aver dovuto lottare per anni contro questi mafiosi. Se per parlare male di Galliani bisogna inventarsi delle cazzate significa che argomenti convincenti contro il pelato non ce ne sono.

    Al

    RispondiElimina
  44. Galliani non "sfora" illimitatamente il bilancio. Altrimenti Berlusconi non riuscirebbe a coprire il disavanzo necessario per le iscrizioni in campionato e Champions. Forse nessuno lo sa ma anche Genoa e Fiorentina hanno il bilancio in rosso.

    Al

    RispondiElimina
  45. no, questa e` un altra cosa, se vogliamo vincere il balancio sara` in rosso, perche` non abbiamo uno stadio di proprieta`, poco marketing e le tasse in Italia...lo sappiamo tutti. O saremo come la Fiorentina, Genoa, Udinese, non vinceremo mai un cazzo.

    Adesso vedo l`ultimo commento di Al...credo stia scherzando...Al, sei un caso perso.

    BV

    RispondiElimina
  46. Caro Al, se Galliani era "vittima di questi mafiosi" perchè non denunciare il sistema invece di dividere i soldi della Champions al 50/50?

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  47. Verorossonero,
    Turkoglu è stato più incisivo in gara 1.

    ;-)



    MR

    RispondiElimina
  48. Con quali prove? Non è il Milan che ha dei contatti con Telecom, bensì l'Inter.

    Al

    RispondiElimina
  49. 50/50 in Champions? Solo per la finale di Manchester.

    Al

    RispondiElimina
  50. non ho capito, dividere i soldi della Champions al 50/50 vorrebbe dire?

    RispondiElimina
  51. Dunque Al, il Milan e` stato penalizzato senza che avesse nessuna colpa? Ma chi ti paga?

    BV

    RispondiElimina
  52. Neanche io l'ho capita molto bene. Però penso che FV si riferiva agli introiti dei diritti televisivi.

    Al

    RispondiElimina
  53. Allora, perchè non stare neutrali (almeno), invece di costruire improbabili rapporti di marketing commerciale con la Juve, col solo risultato di farcelo prendere in quel posto senza vasellina (permettimi il francesismo :) ) senza guadagnarci niente ma rischiando invece di portarci in serie B?

    Ripeto, perchè pagare pure il pizzo a Moggi/Giraudo con i soldi della Champions?

    Berlusconi non investe più nel Milan dai tempi di Moggiopoli. Sono cose che dovrebbero far pensare.

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  54. Ma daaai FV, anche tu adesso...ma chi ha il coragio di condannare il club di Berlusconi senza che abbia ragione? Diciamo che hanno sbagliato, e pagato per questo...ma pure il pizzo a Moggi/Giraudo...questa e` una cazzatta pazzesca.

    BV

    RispondiElimina
  55. Si, caro mio. La penso proprio così. Il Milan secondo me è stato condannato ingiustamente. Lo dicono le carte, le testimonianze e il fatto che le intercettazioni sono state commisionate alla Telecom, il cui presidente aveva dei rapporti commerciali con l'Inter durante i fattacci. Inter che già di per sé era stata messa in guardia da un arbitro che in quel momento era ancora in attività. Non ho ancora trovato il modo di farmi pagare per esprimere le mie libere opinioni, caro mio. Non confondermi con quelli come te.

    Al

    RispondiElimina
  56. Perché Galliani non sapeva quello che gli stavano facendo sotto il naso.

    Al

    RispondiElimina
  57. A parte qualche inesattezza comprensibile giacchè si parla degli anni '90 e la memoria può tradire (Gattuso e Sheva furono acquistati SUCCESSIVAMENTE allo scudetto di Zac), l'opinione di Marco77 è rispettabile ed interessante quanto le altre.

    Le patenti da "vero milanista" mi piacciono poco, e scannarsi adesso che non è ancora successo nulla lo trovo sbagliato.

    Io penso che qualcosa debba cambiare per forza, se radicalmente o parzialmente non lo so, non ho conoscenza diretta della situazione-Milan, cosa che peraltro non hanno molti altri che qui ogni tanto pontificano a sproposito.

    Mi accontenterei, per ora, di un progetto chiaro. Ovvero: si spende, quindi prendiamo grandi campioni e tentiamo di colmare il gap con i più forti da subito; oppure: non ci sono soldi, ricostruiamo con i giovani ma non aspettiamoci, anzi, scordiamoci risultati positivi immediati.

    Le vie di mezzo portano all'ingaggio di ex palloni d'oro a buon prezzo oppure ad ex campioni ormai alla frutta a parametro zero. Se poi si attuasse anche un brusco stop agli stucchevoli slogan tipo "la squadra più titolata del mondo" ne sarei doppiamente lieto.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  58. Guarda Al, se non sai un cazzo e` meglio non scrivere niente...le intercettazioni non le fa` il presidente del Telecom, ma la procura. Vai a dormire ora.

    BV

    RispondiElimina
  59. Il gap è solo in Italia e non in Europa. Chissà perché.

    Al

    RispondiElimina
  60. e non dimentichiamo che se GALLIANI ha salvato l'osso del collo (ed è ancora qua in mezzo ai nostri coglioni) è stato solo grazie al fatto di avere materializzato dal nulla (e poi fatto riscomparire nel nulla) la figura enigmatica del signor nessuno MEANI!

    in sostanza, MEANI è stato il preservativo di GALLIANI...

    RispondiElimina
  61. Le intercettazioni sono commissionate dalla Procura alla Telecom.

    Al

    RispondiElimina
  62. Buon weekend a tutti i milanisti...ma con un minimo di cervello :)

    Frank Riijkard, please.

    BV

    RispondiElimina
  63. X AL.
    Io non voglio togliere i meriti a Galliani per i risultati fin qui ottenuti dal 1986 ad oggi, anche se come giustamente ti hanno fatto notare altri, quando si vince i meriti vanno sempre ripartiti e sono sempre tante le componenti che entrano in gioco. Quando si perde il discorso non cambia. La colpa non è solo ed esclusivamente di Galliani. Personalmente ritengo che anche Ancelotti abbia le sue colpe(perchè ad esempio giochiamo con Seedorf e Gourcuff fa cose grandiose in Francia?)Per non parlare dello staff medico, del fatto che non abbiamo più un presidente etc.Il punto su cui io voglio porre l'attenzione però è un altro. Per troppo tempo abbiamo puntato sull'usato sicuro, inconsapevoli del fatto che così tanto sicuro non era. A furia di puntare su giocatori già affermati non ci siamo accorti che quelli che avevamo in casa nel frattempo erano diventati logori e stanchi, soprattutto mentalmente. Perchè Gattuso, che ha una grandissima onestà intellettuale, ogni 2 anni chiede di andar via per cercare nuovi stimoli? Per vincere, in futuro, ci vuole gente nuova. Galliani durante la presentazione di Ronaldinho disse: Adebayor non ha lo stesso impatto mediatico di Ronaldinho". Questa è la mentalita dirigenziale che ha accompagnato i nostri ultimi anni. Lo ripeto, per me siamo sull'orlo del baratro. Se non ci si sveglia si cade, e tempo che stavolta ci faremo male sul serio.

    RispondiElimina
  64. Si..denunciare..e a chi?
    Sono tutti con le mani dentro!
    Carraro in primis..tant'e' che è uscito più pulito di un chierichetto.
    Svegliatevi..ma credete davvero che adesso il calcio sia pulito?
    Moratti, da gentiluomo e persona onesta qual'e' ,insieme a tutti i presidenti non coinvolti in Calciopoli, avrebbe dovuto restituire tutti i soldi guadagnati per diritti televisivi e d'immagine,pubblicità, incassi delle partite etc. in quanto provenienti da azioni illecite..

    ..e gli asini volano.

    Chi voleva che pagassero solo alcuni, è riuscito nel suo intento.
    Punto e a capo.

    RispondiElimina
  65. "e non dimentichiamo che se GALLIANI ha salvato l'osso del collo (ed è ancora qua in mezzo ai nostri coglioni) è stato solo grazie al fatto di avere materializzato dal nulla (e poi fatto riscomparire nel nulla) la figura enigmatica del signor nessuno MEANI!

    in sostanza, MEANI è stato il preservativo di GALLIANI..."

    quando si dice: un commento del cazzo.

    Al

    RispondiElimina
  66. Si può criticare una dirigenza che trattiene Gattuso?

    Al

    RispondiElimina
  67. PS: Il Milan e la Juve divisero i soldi della Champions League di manchester al 50% con un accordo senza precedenti preso prima che la finale venisse giocata. Normalmente, la divisione del premio è profondamente diversa e a tutto vantaggio di chi vince la finale.

    Io la faccio finita qui, tanto non sarò di certo io a cambiare idea a chi difende Galliani (probabilmente Al è un parente sotto copertura :DDD: dai Al, scherzo, rispetto la tua opinione).

    Ciao,
    FV.

    RispondiElimina
  68. I diritti televisivi sono altra cosa. La UEFA dà più soldi a chi vince la finale.

    Al

    RispondiElimina
  69. Ri-quoto Marco77.

    L'unica cosa da aggiungere è che nel frattempo il buon Rino è invecchiato di altri due anni (e si è scassato le gambe) ed ora aggiunge anche la sua voce al coro dei senatori, aggrappati all'erbetta del campo e terrorizzati all'idea di un allenatore nuovo, che mandi lui e gli altri vecchi in panca per fare spazio a gente fresca e nuova...

    FORZA SILVIO

    RispondiElimina
  70. Difendo Galliani per un fatto storico e statistico. Le cose positive che lui ha fatto sono di gran lunga maggiori di quelle negative.

    Al

    RispondiElimina
  71. PS: @BV, il "pizzo" a Moggi di cui parlavo sono i soldi della Champions di Manchester. Mi sono dimenticato le virgolette, chiedo venia. Non intendevo altro :).

    FV.

    RispondiElimina
  72. scusate ma il link per vedere la maglia nuova?

    RispondiElimina
  73. Bene, adesso non si vince per colpa di Gattuso.

    Al

    RispondiElimina
  74. Raga, datevi una calmata.
    Berlusconi ha sempre ripianato il bilancio. Sempre. Come Moratti, del resto.
    Il problema è come sono stati spesi i soldi. E su questo si può discutere.
    Però, se uno guarda i dati Deloitte, osserva che i club che hanno disputato le semifinali in Champions sono queli che hanno i maggiori debiti.
    Passi per Real e Barça che sono ad azionariato popolare, ma le squadre inglesi sono messe malissimo e sono state chiamate dal board ministeriale competente. Le banche inglesi, cose si può leggere dai giornali senza sbattersi troppo, sono state di fatto privatizzate. Quindi, soldi pubblici per le campagne acquisti e gli stipendi milionari... Bell'argomento per Bruxelles.
    Tra breve saranno nei guai.

    Se a questo aggiungiamo che le squadre italiane sono le uniche a non essere proprietarie dello stadio, il cerchio si chiude.
    Magari aggiungendo la disparità di trattamento fiscale in Spagna e Inghilterra.

    Detto questo, rimane il mecenariato no profit. Un esempio sono Milan e Inter, ma anche il Manchester City (con i petrodollari), e il Chelsea (idem).
    Mecenariato significa buttare valanghe di euro per soddisfazione personale. Non dimentichiamoci che il calcio non è mai (sottolineo mai) un business in attivo.
    Al massimo, lo è per una stagione in cui i quattrini li fai vendendo giocatori, stile Udinese o Atalanta.
    Questo discorso non è applicabile per le grandi.

    Ho molto semplificato.
    I conti sono conti, il resto è chiacchiera. Sterile.

    Andrea

    RispondiElimina
  75. X M.V.B.
    Si effettivamente mi son spiegato male, lo so che Sheva e Gattuso arrivarono l'anno successivo, io però mi riferifo al periodo di Zaccheroni nel suo complesso.

    RispondiElimina
  76. ma perchè l'ADIDAS fa delle maglie così di merda?? non si può cambiare sponsor tecnico??? cazzo almeno la maglia lasciatecela!!!!

    RispondiElimina
  77. Ancora x AL
    Il tuo commento delle 16:45 mi fa capire che :
    1) o parliamo 2 linguaggi diversi.
    2) oppure non vuoi capire.
    Tu sei contento del Milan attuale? Liberissimo di farlo. Ma non attribuirmi pensieri o parole che non mi appartengono.

    RispondiElimina
  78. Il Milan butta denaro per vincere e non per soddisfazione personale. Il problema di certi milanisti è quello di non voler accettare che non sempre si può vincere e che non sempre le mancate vittorie arrivano da fattori tipo incompetenze dirigenziali, scelte di mercato sbagliate ecc.

    Al

    RispondiElimina
  79. "Ancora x AL
    Il tuo commento delle 16:45 mi fa capire che :
    1) o parliamo 2 linguaggi diversi.
    2) oppure non vuoi capire.
    Tu sei contento del Milan attuale? Liberissimo di farlo. Ma non attribuirmi pensieri o parole che non mi appartengono."

    Non hai capito niente.

    Al

    RispondiElimina
  80. Il link?
    Basta andare su google e digitare maglie nuove ac milan e poi su immagini..
    Quel colletto bianco..
    Ma le magliette aderenti senza sponsor con il collo a V degli anni '70 no?
    Ha ragione il pazzo..sono vecchio.


    MR

    RispondiElimina
  81. Certo Marco77, era solo per precisare, per il resto la tua disamina è condivisibilissima.

    Come quella di tipo economico di Andrea, che spiega perfettamente il perchè del gap fra noi e l'Inter: il mecenate Moratti ha soldi da spendere per soddisfazione personale, il mecenate Berlusconi, pur avendone altrettanti e forse di più, non prova la stessa soddisfazione a spenderne.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  82. Moratti non volle prendere Pato per 25 milioni, noi lo abbiamo preso per 22,5. Sarebbe questo il gap economico? Non esiste nessun gap economico con l'Inter, in aggiunta del fatto che nel mondo l'appeal del Milan è di gran lunga superiore a quello dell'Inter. Quante cazzate pur di non voler accettare un anno che è andato maluccio.

    Al

    RispondiElimina
  83. Link per la maglia
    http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=85471

    RispondiElimina
  84. Non puoi prendere un singolo giocatore come esempio per dimostrare l'impegno economico sul mercato di una società, Al. Ma a parte questo, ammettiamo che il Milan investa più o quanto l'Inter. Ammettiamolo pure. E' però innegabile che l'Inter da tre anni investa meglio. Insomma, la colpa di qualcuno sarà. Non si tratta di un anno come sostieni tu (la coppa del 2007 è stata fantastica e graditissima, ma aleatoria, frutto di situazioni particolari).

    Tentare di spiegare alcuni perchè, siccome siamo milanisti anche noi, non è dire "cazzate", nè significa sparare su chicchessia, tantomeno su Galliani. Semplicemente si tratta di chiacchiere. Come le tue, del resto, non sei padrone della verità.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  85. Post dopo post, si capisce bene che fv,bv sono interisti.

    Non si spiega altrimenti questo aggredire chi ha opinioni diverse, su questioni calcistiche, e non si spiega questo livore verso il milan riguardo a calciopoli e l'assoluzione per l'inter riguardo le intercettazioni.

    Benvenuti ai campioni d'Italia.

    RispondiElimina
  86. Il Milan butta denaro per vincere e non per soddisfazione personale. Il problema di certi milanisti è quello di non voler accettare che non sempre si può vincere e che non sempre le mancate vittorie arrivano da fattori tipo incompetenze dirigenziali, scelte di mercato sbagliate ecc.

    Al

    Ribadisco AL
    a me non preoccupa il presente, ma soprattutto il futuro. Tu vedi un futuro in questa squadra? Si può intravedere anche un minimo tentantivo di costruire qualcosa d'interessante nelle frasi del tuo amato Galliani? Non mi pare proprio. Sai qual'è la differenza tra noi ed il resto delle attuali squadre che dominano in Europa? La si può intuire da questa frase di Galliani: " Lo scorso anno abbiamo perso strada in campionato, perchè eravamo impegnati a vincere il Mondiale per Club".
    Ebbene rispondo io al Sig. Galliani: quest'anno il Manchester United ha vinto il Mondiale per club e quasi quasi non l'ha fatto sapere a nessuno. Poi ha vinto la Premier ed è in finale di Champions. Ecco è questo che non sopporto! Nascondere e tentare di mascherare la realtà delle cose. Galliani avrebbe fatto più bella figura affermando che: Non abbiamo lottato per lo scudetto perchè non ne avevamo le potenzialità per farlo! Continuando così chissà quando le avremmo di nuovo. Ogni anno c'è un nuovo alibi per la mancata vittoria del tricolore: un anno la Champions, un anno la penalizzazione, un anno il mondiale per club, un anno gli infortuni! E' ORA DI FINIRLA!!!.

    RispondiElimina
  87. Quoto completamente M.V.B.

    RispondiElimina
  88. No, Al. Dissento.
    Mi spiego meglio.
    Il gap economico è dato da due fattori:
    1 - il Milan cerca di dotarsi di introiti extra campionati o tornei (sponsorship, merchandising, amichevoli ecc,) che lo facciano avvicinare (ho detto avvicinare) al bialncio di un Real o ManU. il differenziale è attualmente di 350-300 mln di euro. Mica poco. Sono quelli che usano per comprarsi catervate di giovani (buono uno su 10) e qualche star. Non è un caso che al primo punto del programma di F. Peres, ci sia una decisa ripresa delle attività all'estero della squadra.
    Serve a creare Brand awareness e fidelizzazione.

    2 - una azienda (e una società di calcio lo è), dovrebbe quantomeno autofinanziarsi. Scegliete voi il modello (Business model). L'Ayax non vince più nulla ma investe in giovani che poi vende. Idem L'Arsenal. Come una Atalanta qualsiasi.
    Oppure ripianare le spese con le vittorie. Per vincere a livello internazionale devi comprare e stipendiare molti "big", o presunti tali. O sperare che dal vivaio (dove comunque devi investire parrecchio) esca uno buono alla Santon (tanto per guardare in casa altrui).

    Noi abbiamo campato di rendita con quel che Liedolhm aveva fatto. Con la leva dei vari Baresi, Maldini, Costacurta, Galli, Evani ecc.
    Tutta gente che ha fatto la fortuna di Sacchi prima e Capello poi. Da un certo momento, si è smesso di investire nel vivaio e abbiao iniziato a comprare campioni già pronti o quasi. Soprattutto stranieri. Abbiamo vinto prima e vinto poi. Scelte.
    In questo momento, la maggior parte dei giovani italiani "buoni", li hanno gli altri (Juve e Inter in primis), che non hanno mai smesso di investire sui giovani italiani.
    In pratica: devi investire "internamente" e non (solo) attraverso acquisti di giocatori fatti e finiti anche se di prospettiva.
    Con precise scelte societarie che prevedano il loro impiego per comprendere se sono buoni o no.
    Questo il Milan non lo fa. L'Inter ne ha tirato fuori uno su circa i 1000 che ha sotto contratto in varie forme. Moggi (con tutti i distinguo del caso) aveva una vista d'aquila o la bacchetta da rabdomante. Ne ha scovati e valorizzati a decine. La stessa Juve di oggi ne ha in rosa almeno 6 e nel campionato di A ne giocano moltissimi.
    Noi preferiamo prendere gente già formata e affermata, adducendo il fatto che per giocare con noi devono "essere da Milan". Anche perchè il nostro allenatore (fino al 31/05), non ha il feeling con i giovani. Ma sa gestire come nessuno i campioni affermati.

    3 - Da qualche parte i quattrini da spendere devono uscire. Berlusconi ha problemi interni (i figli) ed esterni (la politica) per cui non può spendere come vorrebbe.

    Abbastanza chiaro?

    Andrea

    RispondiElimina
  89. Andrea, a me sembra chiaro, sensato e plausibile.

    AL invece, nella tua frase "questo il Milan non lo fa", vi leggerà certamente un attacco - quindi irriconoscenza - nei confronti di Galliani.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  90. Scusa anonimo, quali aggressioni? Io non ne vedo. Ho espresso una mia opinione sull'operato di Galliani, potrei sicuramente avere torto marcio o sbagliarmi totalmente ma non sono un giornalista. Sono solo un tifoso qualunque che dice la sua su un forum come se fossimo al Bar.

    Poi se tutti quelli che non incensano sempre l'operato della società diventano interisti... vabbè, mi risparmio la fatica di discutere... è proprio demoralizzante.

    Vorrà dire che saranno i "veri milanisti" a sostenere la società l'anno prossimo, con abbonamenti sky, mediaset premium e allo stadio... visto che chi critica è interista...

    Vabbuò, ciao a tutti.

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  91. Quoto al 500% Andrea.

    Complimenti anche per la chiarezza: discorso ottimo, sintetico, spiegato bene. Gran post!

    verorossonero

    RispondiElimina
  92. Per aggiungere qualche dato all'enunciato precedente.
    Qui a Londra, si fa un gran parlare dei diritti TV in prossima scadenza.
    Avete idea di quanto prendono le squadre qui? Almeno 5 volte quello che prendono in Italia. Anche con la sterlina supersvalutata. Perchè i diritti sulla Premier rendono un botto all'estero, oltre che alla pay per view interna.
    Barça e Real hanno preso nel 2007-2008 rispettivamente 800 e 950 mln di euro dai contratti TV per i 5 anni successivi. Soldi cash da investire a piacimento.
    Anche questo fa la differenza con i bilanci e i fondi delle squadre italiane.
    "Così è se vi pare", diceva il saggio.

    Andrea

    RispondiElimina
  93. andrea, tutto perfetto e sottoscrivo però credo ci sia un errore di fondo, paragonare in questo momneto le squadre italiane a quelle spagnole o inglesi. Attenzione io dico squadre italiane e non il Milan, l'inter con i suoi 160mln di deficit cosa ha prodotto in questi anni? l'ultima semifinale di champions risale al 2003.
    Chiedere a Berlusconi o allo stesso Moratti di competere con squadre che hanno ricavi di oltre il doppio è assurdo, può esserci una stagione particolarmente fortunata ma non più un ciclo come abbiamo avuto noi e che si è chiuso nel 2007 guarda caso in concomitanza con l'esplosione dei ricavi delle squadre inglesi e spagnole.
    Per qualche anno parliamo di campionato italiano e smettiamo di sognare l'europa.
    Roberto

    RispondiElimina
  94. Se il Liverpool è stato capace di battere il Milan dopo il 3-0 del primo tempo non vedo perché squadre come Milan o Inter debbano dimenticarsi dell'Europa. Il Manchester, che potrebbe benissimo fare il bis dell'anno scorso, ha una rosa inferiore al Milan nonostante sia al suo terzo scudetto consecutivo in G.B.

    Al

    RispondiElimina
  95. "Rumors" che ha del clamoroso: Ancelotti resta al Milan e rinnova per altri due anni.Accordo raggiunto in giornata. Questo almeno è ciò che si legge nel web.

    RispondiElimina
  96. E' ciò che si legge solo su UN sito, tra l'altro seconde me molto poco affidabile. Quello che invece si legge da più fonti è che pare che Leonardo abbia superato Van Basten. Sinceramente io non so se essere contento o preoccupato.

    Al

    RispondiElimina
  97. Il Manchester, che potrebbe benissimo fare il bis dell'anno scorso, ha una rosa inferiore al Milan nonostante sia al suo terzo scudetto consecutivo in G.B.

    Al

    Si va bè. Con questa possiamo chiudere i discorsi. Questo vuol dire negare l'evidenza e quando si nega l'evidenza ogni discorso è superfluo.

    RispondiElimina
  98. Vediamo un po': il Manchester non ha Nesta, non ha Gattuso, non ha Beck, non ha Pirlo, non ha Seedorf, non ha Inzaghi, non ha Pato, non ha Kakà, non ha Dinho, non ha l'Abbiati di quest'anno...un po' troppi "non ha" per essere considerata una rosa più forte di quella del Milan. Forse è meglio che li chiudi tu i discorsi.

    Al

    RispondiElimina
  99. Il Manchester ha una rosa inferiore al Milan... anche l'Inter immagino.

    Il calcio è uno sport strano, per vincere in serie occorre allestire rose inferiori...

    Al, gentilmente......mavaccagà

    RispondiElimina
  100. Nesta? Beckam? Pirlo? Seedorf? Inzaghi? Il Kakà delle ultime due stagioni? Ronaldinho??????? Io credo che a Manchester siano contentissimi dei tuoi "non ha". Evito invece di elencarti i "non ha" del Milan rispetto al Manchester United, sai com'è soffrire va bene, ma essere masochisti fino a questo punto mi sembra eccessivo.

    RispondiElimina
  101. Ho parlato di rose e il confronto tra le rosa del Manchester e quella del Milan è umiliante, per loro. Io penso che siete solamente dei frustrati che non accettano il fatto che non sempre si possa vincere. Delle volte delle stagioni vanno male, ma questo non significa che il Milan, la società ecc. facciano cagare come voi andate blaterando. L'Intercontinentale l'abbiamo vinta la scorsa stagione. E contro la squadra che da anni è la più forte del Sud-America.

    Al

    RispondiElimina
  102. "Il calcio è uno sport strano, per vincere in serie occorre allestire rose inferiori..."

    scusami, non avevo capito che eri un coglione.

    Al

    RispondiElimina
  103. AL credimi è l'ultima volta che replico, per me il discorso si chiude qui, se leggessi con più attenzione tutte le risposte che ho dato in precedenza eviteresti di scrivere certe cose. Ognuno ha le sue opinioni e le sue idee che come tali vanno rispettate, a patto che non si scontrino palesemente con la realtà, allora più che opinioni personali, diventano giudizi di parte e dunque poco credibili. Ti invito caro AL a conservare l'ultimo post che hai scritto, così magari il prossimo anno lo commentiamo; per il resto se proprio vuoi saperlo non mi sento affatto frustrato, mi diletto a parlare di calcio e di Milan consapevole che le decisioni le prendono altri e che dunque la mia opinione vale ZERO. Gioisco quando si vince, mi rattristo quando si perde. Ora il sentimento che prevale in me è quello dell'essere incazzato. Per il semplice fatto che una dirigenza straordinariamente abile e capace da troppo tempo prende in giro i propri tifosi inconsapevole di prendere in giro se stessa.

    RispondiElimina
  104. Addirittura confronto umiliante... di bene in meglio... beh, in fondo sei coerente: io più coglione di te, rosa del Milan umiliante per quella dell'UTD... ma dimmi: Galliani è più bello di Beckham, secondo te? Sì immagino...

    RispondiElimina
  105. Al beve più di adriano.

    RispondiElimina
  106. Al CAPPONE, hai dato una dimostrazione sbalorditiva di quanto appropriato sia il tuo nome!!!!! Nomen Omen , quel microcefalo tutti hanno potuto apprezzare non supera il peso di 20-25 gr, buono solo per il brodo e con la mostarda sul desco natalizio.

    RispondiElimina
  107. "AL credimi è l'ultima volta che replico"
    La tua replica non mi interessa. Per me, hai torto. Punto. Il tuo problema è che non accetti le opinioni altrui, ma questo, se hai letto bene ciò che ho scritto, è un TUO problema.

    Al

    RispondiElimina
  108. "io più coglione di te"
    Non hai capito, qui di coglione ce n'è solo uno: tu. Si tratta di una mia opinione, ovvio.

    Al

    RispondiElimina
  109. "Al CAPPONE, hai dato una dimostrazione sbalorditiva di quanto appropriato sia il tuo nome!!!!! Nomen Omen , quel microcefalo tutti hanno potuto apprezzare non supera il peso di 20-25 gr, buono solo per il brodo e con la mostarda sul desco natalizio."
    Quando si dice: un commento del cazzo.

    Al

    RispondiElimina
  110. Galliani ha un sacco di capelli.

    Maldini è ancora giovane.

    Berlusconi è alto quasi due metri.

    Il Manchester invidia i giocatori al Milan.

    L'Inter invidia i giocatori al Milan.

    Al non è un coglione.

    RispondiElimina
  111. il manchester ha Evra che è il terzino sinistro più forte al mondo, Rooney che fa l'attaccante e il centrocampista nella stessa partita e svolge i due ruoli meglio di qualunque altro centrocampista offensivo o seconda punta, Cristiano Ronaldo pallone d'oro in carica,due bestioni come Ferdinand e Vidic in difesa, può permettersi di lasciare in panchina punte come Berbatov e Tevez;il più scarso è Park, che oltre a correre per tutto il centrocampo 90minuti è capace di segnare col chealsea e con l'arsenal due partite fondamentali per campionato e coppa ..questo per non parlare del grado di affiatamento che hanno raggiunto.
    ragazzi,va bene essere tifosi, ma qui non c'è opinione che tenga.
    cesco

    RispondiElimina
  112. Dài dài Al, dinne un'altra che poi le riuniamo tutte e ci pubblichiamo uno stupidario..... magari con il dottor finocchietto come co-autore...

    RispondiElimina
  113. "il manchester ha Evra che è il terzino sinistro più forte al mondo"
    Come dire che Gattuso è il nuovo Zidane. Sono comunque opinioni. Rooney lontano anni luce da Inzaghi. Lo ripeto: no Kakà, no Dinho, no Pato. Noi ce li abbiamo, loro no.

    Al

    RispondiElimina
  114. "Dài dài Al, dinne un'altra che poi le riuniamo tutte e ci pubblichiamo uno stupidario"
    In alternativa potresti mettere per iscritto tutto quello che ti passa per la mente.

    Al

    RispondiElimina
  115. "Galliani ha un sacco di capelli.

    Maldini è ancora giovane.

    Berlusconi è alto quasi due metri.

    Il Manchester invidia i giocatori al Milan.

    L'Inter invidia i giocatori al Milan.

    Al non è un coglione."

    Quando si dice: ecco un idiota.

    Al

    RispondiElimina
  116. ELUANO (Mortocerebrale)ancora un po` di pazienza, stanno organizzando il comitato per liberarti per sempre da quella condizione irreversibile

    viva eluano MORTO.

    RispondiElimina
  117. ISSO conosce la condizione in cui versa da molti anni,non preoccupatevi, bisogna solo arrendersi a questo punto.

    RispondiElimina
  118. Al, che le stagioni ogni tanto vadano male lo sanno anche i sassi. Anzi, è molto più facile che le stagioni vadano male anzichè bene nello sport. I tituli in palio sono pochi per un esercito di squadre in lizza, è ovvio che la maggior parte di esse rimanga a bocca asciutta.

    Nessuna frustrazione quindi, soltanto qualche giudizio in merito a ciò che secondo qualcuno non ha funzionato.

    Se da due anni sei fuori dai giochi-scudetto sin dall'inizio, se non ti qualifichi per la Champions, se un Werder qualsiasi, squadra di metà classifica tedesca ti caccia a pedate da una competizione minore, se da tre anni ogni allenatore italiano conosce perfettamente il sistema per metterti in difficoltà, la colpa di qualcuno sarà. O no?

    Nessuno nega i successi passati, e neppure è all'oscuro del significato della parola "sconfitta" (chi scrive ha vissuto gli anni della B, non so se tu puoi dire la stessa cosa). Ma vivaddio, se i vecchi milanisti, quelli che c'erano anche prima che arrivasse Galliani ma anche i nuovi, non possono dire la propria su questa dirigenza per te intoccabile beh, siamo messi male.

    Credimi, non è scrivendo palesi bugie tipo quella sul Manchester che ci fai la figura del vero milanista. Ci fai figure di tutt'altro tipo.

    RispondiElimina
  119. Non scrivo bugie scrivo opinioni. Il Mancheste ha una rosa inferiore a quella del Milan, la tua frustrazione ti costringe a dire il contrario. Idiota.

    Al

    RispondiElimina
  120. ANSA








    TUTTO risolto per ora. IL p.m. di turno dopo aver letto i prodotti di quella mente in ebollizione, secondo le disposizioni di legge ha ritenuto il suddettO "Al" pericoloso per se' e per gli altri, disponendo IL c.d. T.S.O. ( Ttattamento sanitario obbligatorio); il paziente in evidente fase produttiva allucinatoria-paranoide e'stato trasferito in tarda serata presso la Guardia Seconda del Policlinico di MILANO.


    Ulteriori notizie.
    nelle cronache locali

    RispondiElimina
  121. Al, tesoro, certo certo, il Manchester è inferiore al Milan, non preoccuparti. E' un'opinione.

    Esistono fatti: un fatto è che il Manchester sta dominando in Inghilterra e in Europa da due anni, tra l'altro quest'anno ha asfaltato la stessa squadra che ha umiliato in classifica il Milan, Milan che a sua volta l'anno scorso è stato asfaltato in casa dalla quarta squadra d'Inghilterra, l'Arsenal.

    Esistono opinioni: le tue, che non spieghi portando fatti e che accompagni da insulti nei riguardi di chi ti si rivolge civilmente.

    RispondiElimina
  122. Tu non sei una persona civile. E i tuoi fatti non esistono. Sono opinioni esattamente come le mie. Come è un fatto che al Manchester mancano Kakà, Dinho e Pato. Prima vai ad informarti meglio sulle rose di Milan e Manchester e poi rispondi.

    Al

    RispondiElimina
  123. Un fatto è che io non ti ho insultato, tu sì. Decidi un pò tu chi di noi due è più civile ed educato.

    Per il resto, al Manchester mancano i nostri giocatori e a noi mancano i loro. Questo sarebbe un fatto? E' un'ovvietà.

    Guarda i risultati. Ma non degli ultimi vent'anni, quelli attuali, poichè è di adesso che si sta parlando se ancora non te n'eri accorto. Non ammettere la superiorità degli altri è da frustrati e da antisportivi.

    RispondiElimina
  124. Non vi mettete Scuorno di fare i fratelli De Rege una giornata intera?



    muchela

    RispondiElimina
  125. Un pò sì. Ma sono stato anche in spiaggia.

    RispondiElimina
  126. "Un fatto è che io non ti ho insultato, tu sì. Decidi un pò tu chi di noi due è più civile ed educato."
    Mi hai insultato invece. Ed anche in maniera grossolana. Ritorna a casa tua per un corso aggiornato sull'educazione. Anzi no, a casa tua no. Visti i risultati.

    Al

    RispondiElimina
  127. SERENASE 5MG e.v


    subitoooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  128. NON capisci una beata m*****a
    della forma scritta delle lingue romanze.


    Dislessico????????????????????????

    RispondiElimina
  129. "NON capisci una beata m*****a"
    La frase che tua madre ti rivolge ogni giorno.

    RispondiElimina
  130. A parole siamo i più forti del mondo.
    I fatti, non le opinioni, i fatti ripeto, dicono esattamente il contrario.

    Il resto sono chiacchiere da bar, magari interessanti, ma sempre chiacchiere rimangono.
    I fatti rimangono nella storia, le parole sono solo aria.

    Sam

    RispondiElimina
  131. "I fatti, non le opinioni, i fatti ripeto, dicono esattamente il contrario."

    Sbagliato. Siamo stati campioni del mondo LA SCORSA STAGIONE.

    Al

    RispondiElimina
  132. "le parole sono solo aria."

    Quindi anche le tue.

    Al

    RispondiElimina
  133. Nel 2007, contro il Boca... Attenzione il Boca.E tu puoi dire quello che vuoi ma io che in Argentina ci sono andato e di calcio sudamericano me ne intendo un pochino, ti assicuro che non erano e non sono chissà che cosa. Men che meno il livello del calcio sudamericano in generale. Il calcio argentino poi sta affrontando una crisi di livello impressionante con una qualità sempre decrescente.
    Tanto che sis tarebbe pensando di abolire il sistema di Apertura-Clausura, retrocessioni etc per cercare di elevare nuovamente il livello del campionato.

    E nonostante nel 2007 abbiamo vinto il mondiale epr club siamo arrivati a -20 dai cugini, siamo usciti agli ottavi con l'Arsenal senza fare un tiro in porta mentre altri vincevano Champions e campionato (questo è un fatto, ed è un fatto che abbiano un valore sicuramente superiore rispetto alla coppa intercontinentale), si ripetono quest' anno e forse riescono a fare qualcosa che non è mai riuscita a nessuno ovvero replicare al successo continentale dell' anno scorso. E pure questo è un fatto. Mentre noi anche quest' anno, zeru tituli.
    Mi sembri molto aggressivo e poco obiettivo. A me spiace che noi si stia così in questa condizione, impossibilitati a vincere qualcosa se non cambiano un pò le cose.
    E mi spiace ancor di più sentire che invece per te va tutto bene, siamo perfetti e siamo fortissimi.

    Scusa ma se lo fossimo perchè non vinciamo? Manco la Uefa... E anche questo è, purtroppo, un fatto.

    Sam

    RispondiElimina
  134. "le parole sono solo aria."

    Quindi anche le tue.

    Al



    Si Al, certamente, anche le mie! E infatti non mi incazzo certo per ste cose. Il Milan è un'hobby, una passione, ma non muoio certo se non si vince. Stiamo solo parlando di calcio...Per cui le parole, mie o tue o degli altri, sono semrpe e cmq aria. In fondo noi la campagna acquisti, i bilanci, le partite, non le facciamo.

    Sam

    RispondiElimina
  135. Se ti accontenti di UNA partita soddisfacente in due stagioni, padronissimo. Ma c'è chi ne gradirebbe qualcuna in più. Questione di gusti.

    RispondiElimina
  136. Sto cercando, inutilmente, le parole per definire quei bastardi brufolosi che hanno covato un risentimento nei confronti di Maldini, e che hanno ben pensato di vendicarsi nell'ultima partita nella sua San Siro.

    E' la conferma che quei brufolosi che si lagnano qui, non sono casi isolati.

    Ma l'unica parola che mi viene in mente è "INTERISTI", peccato che mi sembra largamente insufficente.

    RispondiElimina
  137. certo che per avere una rosa più forte del Manchester abbiamo fatto una discreta figura di merda anche oggi.

    RispondiElimina
  138. La Roma ha rubato, meritavamo di vincere 10 a 3. E tu sei un idiota.

    Al

    ... no scusa scherzo, non sono Al... ma è stato più forte di me....

    RispondiElimina
  139. ahahaha... cmq è vero che la roma ha rubato e che almeno un rigorinho ce lo potevano dare... cmq abbiamo fatto una figura di merda a prescindere... con maldini che dhiudeva la carriera i giocatori dovevano dare molto di più...

    RispondiElimina
  140. Che fine ha fatto il vero AL?
    Lo squadrone rossonero con Pirlo, Dinho, Seedorf e compagnia non è riuscito a battere neanche una Rometta allo sbando ed incerottata come non mai. Il Manchester avrebbe fatto altrettanto? Meglio lasciar perdere và.

    RispondiElimina
  141. Che fine ha fatto il vero AL?
    Lo squadrone rossonero con Pirlo, Dinho, Seedorf e compagnia non è riuscito a battere neanche una Rometta allo sbando ed incerottata come non mai. Il Manchester avrebbe fatto altrettanto? Meglio lasciar perdere và.

    RispondiElimina
  142. Chi ha postato giovedì:evvai! De marco, una garanzia?

    RispondiElimina
  143. sarà stato Al: De Marco come Collina.

    RispondiElimina
  144. Dài Al vieni fuori!!! Manca solo una frasetta e poi lo stupidario è pronto!!

    RispondiElimina
  145. Povero " Papi" fischiato e sbeffeggiato a morte, avete visto che piva!!!! La gioia dei fotografi di S. Siro; perche' non si e' portato quella vaccona rifatta dalla testa ai piedi di NOEMI?



    Aveva forse paura dello scandalo...... CAINANO ridicolo e solitario.

    RispondiElimina
  146. Ma perchè sto sentendo parole sensate solo da juventini ed interisti?

    Ma che razza di tifosi abbiamo?

    Questi pezzenti delle fdm fdp, cos'hanno al posto del cuore uno stronzo, per rovinare il giorno conclusivo di una inarrivabile carriera, per fare passare a Paolo uno dei giorni peggiori della sua carriera?

    E lo dico da sostenitore di Baresi come n. 1, sia chiaro. Ma probabilmente la cosa ha colpito solo me, gli altri brufolosi, gne, gne, sono preoccupati dell'europa, gne, gne, dei preliminari, gne gne...della campagna acquisti gne gne...

    Ora "quelli là", "l'altra squadra di milano" siamo noi. Mai ho visto gli interisti fare una cosa del genere. Che tristezza.

    RispondiElimina
  147. Da Sky: "Paolo cosa pensi della contestazione?

    Sono orgoglioso di on essere uno di loro."

    RispondiElimina
  148. I discorsi su squadra che gioca male, mercato e quant'altro sono chiacchiere da bar che vanno rispettate, che si sia d'accordo o meno. Non facciamo confusione.

    La schifezza vista oggi nei confronti di Paolo è qualcosa che mi lascia allibito.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  149. NON SE LA PRENDANO , asesso avranno a che fare con un VERO capitano:apprendista ,trentaciquenne ,CLOWN e sempre espulso.......ALLEGRIAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  150. Perche' non leggo nulla sulla vergognosa curva sud ?
    Sono delle merde umane

    RispondiElimina
  151. Mitica Sud

    "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri... le veline?",

    "Devi spendere",

    "Vendi Kaka' per risanare la società e non spendi più i tuoi milioni. Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai co****ni".

    RispondiElimina
  152. beh, un paio di post io li avrei fatti...MVB pure...

    RispondiElimina
  153. Fino a poco fa, avrei bollato il post sopra come quello del solito interista. Ma ora, dal basso della nostra situazione di tifo, accetto di tutto da tutti: sfogatevi cugini ne avete tutti i diritti.

    RispondiElimina
  154. ops....per il "post sopra" intendevo quello delle 7.43, ovviamente...

    RispondiElimina
  155. Guyana,guyana

    Suicidio di massa,tirate fuori le palle (se le avete...e' molto dubbio)

    RispondiElimina
  156. Anche io sono orgoglioso di non essere uno di loro..

    io che in Curva sud ci sono stato per anni... contro la Cavese... cazzo...

    Quella era la mia curva sud questa gente di adesso con la memoria corta non mi appartiene..

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  157. Ho appena assistito il cosiddetto barone prendere per il culo lo studio di telelombardia: nessuna costestazione ne a maldini ne alla società; la colta è delle misure di sicurezza che impedisce le coreografie e della società che no ha coinvolto quei puzzoni nei festeggiamenti.

    tutti zitti.

    RispondiElimina
  158. Ancora una volta,vi siete coperti di vergogna (in campo e sulle tribune) solo gente senza memoria e senza onore può non onorare MALDINI,un grande uomo,una persona perbene,ed un calciatore immenso,probabilmente il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo...

    P.S. al 70/80% farete i preliminari,e lo meritate.

    inculBBlan

    RispondiElimina
  159. Aspetta un attimo inculino:

    1) se parliamo del comportamento dei tifosi, ho già più volte espresso la mia indignazione: da questo punto di vista meriteremmo la terza categoria (grazie ai tifosi)

    2) Se meritare vuol dire arrivare ad un dato livello (chi lo stabilisce?), posso essere d'accordo, a patto poi che la stessa analisi sia ammissibile anche per altre competizioni.

    però:

    l'anno scorso abbiamo fatto schifo ma senza certe vaccate arbitrali la fiorentina se la sognava l'europa; tra domenica ed oggi c'erano 3-4 rigori (e poi devo sentirmi dire che "guardacaso" de rossi viene squalificato in vista del milan), quindi non mi sento minimamente in imbarazzo rispetto alla fiorentina.

    RispondiElimina
  160. Ora, non criminaliziamo tutta una tifoseria per 5 imbecilli che hanno messo uno striscione.

    Il gesto è vergognoso ma non risponde al sentimento della quasi totalità dei tifosi del Milan.

    Poi, da una tifoseria che da fuoco ai motorini e fa sospendere una partita di champions con i fumogeni... grandi lezioni di stile non le prendiamo.

    E sì, faremo i preliminari... ma solo chi credeva fossimo più forti del Manchester pensava che sarebbe stata una passeggiata...

    RispondiElimina
  161. Fossero stati anche soltanto dieci la vergogna rimane. Capisco le divergenti opinioni su varie questioni milaniste, ma sull'addio del Capitano, che avviene una volta soltanto nella vita beh, non ci sono parole per esprimere il disgusto.

    RispondiElimina
  162. Voglio esprimere i miei sentimenti verso quegli elementi che oggi hanno disonorato IL CAPITANO:
    Siete dei bastardi pezzi di merda infami. Andatevene a fanculo, non meritate un cazzo!
    P.s.: Mi auguro di cuore questi pezzi di merda leggano il mio messaggio.
    P.p.s.: Chiedo scusa al resto dei frequentatori di questo blog per aver usato un lessico che solitamente qui non viene usato ma stavolta non ce la facevo proprio a tenermi tutto dentro
    smxworld

    RispondiElimina
  163. Lo stadio QUANDO HA VOLUTO HA CONTESTATO LA CURVA: oggi lo ha fatto?

    E comunque: uno stadio in balia di 100 sprovvisti di cervello che stadio è?

    Ed ancora: i piagnistei che si vedono qui e su altri blog sono parenti stretti di quelle contestazioni.

    Ma come dimenticare le farneticanti contestazioni del milan di capello che si stava apprestando a vincere il 4° scudetto?

    La verità è che siamo diventati una tifoseria con la puzza sotto il naso, accanto ad una curva di gaglioffi per cui galliani deve andare in giro con la scorta.

    Il paragone coi motorini (lo stavo aspettando, così come quello dei petardi) è profondamente diverso:

    1) Gli interisti erano frustrati da decenni di insuccessi, gaffes ecc. ecc., noi, se non te lo ricordi, abbiamo appena vinto 3 coppe internazionali (le più importanti) ed in un periodo nel quale il nostro calcio è la serie B d'europa.

    2) Gettare un motorino dagli spalti è un gesto stupido e pericoloso, non diretto verso qualcuno di preciso; è stato una protesta eclatante da parte di un gruppo di decerebrati frustrati.

    3) Al contrario il volere scientemente colpire uno dei simboli più luminosi della storia del milan, nel giorno della sua gloria, è cattiveria allo stato puro, è malanimo, è avere il cuore di topo; se io ti dò della testa di cazzo è una cosa, se aspetto il giorno del tuo matrimonio per sputtanarti davanti a tutti con il preciso scopo di rovinarti la festa della vita, è un'altra.

    RispondiElimina
  164. LA GUERRA DEI MONDI24 mag 2009, 22:24:00

    Tornatene nel tuo caspita di mondo e rimanici per sempre !!!


    P.S. Ottimo il blog

    smsword,io ci sono stato e non volevo piu' uscire... La consulenza di Antonella Clerici e' stata costosa?

    RispondiElimina
  165. Ma io sono d'accordissimo che i tifosi che hanno esposto quegli striscioni sono dei dementi a cui dovrebbe essere tolto il diritto di presentarsi allo stadio.

    E comunque, due settimane fa la curva dell'Inter si è presa un vaffa dal suo giocatore più rappresentativo dopo aver fischiato una squadra che ha ammazzato il campionato.

    I tifosi della Juve hanno contestato la dirigenza e l'allenatore dopo una stagione ottima vista la rosa e le disponibilità economiche a disposizione.

    Insomma, dire che i problemi sono solo da una parte vuol dire non guardare alla realtà. Gli ultrà sono un dramma per lo sport, ovunque.

    E cmq, gli ultrà del Milan hanno sbagliato, ma allo stadio c'erano 70'000 persone che hanno inneggiato a Paolo Maldini.

    Siamo diventati dei supponenti e dei presuntuosi? Mah, tale società, tale tifoseria. Insomma, siamo o non siamo "la squadra più titolata del mondo"? Le contestazioni e il piagnisteo sono il contraltare perfetto delle campagne mediatiche prive di sostanza della società, che genera aspettative che non possono essere mantenute realisticamente.

    RispondiElimina
  166. Berlusconi Vendi o Muori24 mag 2009, 23:50:00

    Penso che i tifosi abbiano fatto benissimo a contestare la dirigenza proprio oggi, nell’ultima a San Siro di Maldini, in un’occasione così mediaticamente significativa, per far capire che sono stufi di autocelebrazioni e titoli autoassegnati, a fronte dei penosi risultati del campo
    Dispiace per Maldini, ma la rabbia, la frustrazione e le amarezze di questi ultimi anni superano di gran lunga la meritata passerella di un grandissimo giocatore.
    Berlusconi e Galliani devono capire che senza i tifosi e il loro entusiasmo non si va da nessuna parte, e loro con le loro scelte e la loro politica hanno ucciso e sepolto la gioia di tifare e l’attaccamento a questa squadra.
    Sulla contestazione “Ad personam” al capitano non mi esprimo perché non mi ritengo sufficientemente informato, di sicuro ho apprezzato la sua sobrietà nell’esaurire i festeggiamenti con il solo giro di campo: dopo un’altra annata ignobile una baracconata all’americana con fuochi d’artificio e musiche epiche di sottofondo sarebbe stata fuoriluogo e avrebbe offeso l’intelligenza dei tifosi.

    RispondiElimina
  167. @LA GUERRA DEI MONDI: Sarò tonto io ma non ho capito cosa vuoi dire. Ti riferisci a me quando dici "Tornatene nel tuo caspita di mondo e rimanici per sempre !!!"? Se si, perchè? Cosa vuoi dire?

    RispondiElimina
  168. E' grazie al decerebrato delle 11.50 che si gode la figuraccia in mondovisione, che spero che berlusconi venda davvero ad una cordata di scacciacani ed il milan lotti per non retrocedere.

    Lui, l'essere di prima, pensa che sopra a tutto, sopra alle figuracce, alle dignità, al senso e alla misura delle cose, alla degna conclusione di una splendida carriera di una persona perbene, ci sia il suo piccolo orgasmo di vedere il milan vincere qualcosa, costi quel che costi, e a culo tutto il resto.

    Lui, il fottuto esseruncolo di prima, pensa che per farsi la sua seghetta settimanale davanti a sky, e leggere la gazza al bar senza essere sfottuto da un rivale, valga qualsiasi cosa anche la più turpe, non sapendo che lui (e i suoi simili)non è l'ombelico del mondo, bensì un ben più consistente buco, situato dalla parte opposta.

    Uno schifo infinito.

    Non basteranni tutti gli anni che mi restano per essere certo che san siro sarà ripulito da gentaglia come questa, per cui mi dimetto volentieri da tifoso.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari