Una settimana di allenamento vero ha prodotto una partita a dir poco scialba.
Di buono c'è solo il risultato e una parata - finalmente - di Dida.
Troppo poco. C'è di che preoccuparsi?
L'è minga sempre festa
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Faremo il record d'incasso. Faranno, scusate.
-
Fonseca è impresentabile. Zero tiro in porta.
-
E sì, c'è Fonsie. E sì, hanno riposato tanto. E sì, sabato se non vinciamo il campionato è definitivamente concluso. E sì, finisce a mag...
-
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte p...
-
Non tutti, qualcuno gioca anche oggi, ma rientrano. Una pausa nazionali che non serve a niente e 29 partite fino alla prossima, forse 30. Un...
Concordo... c'è da preoccuparsi, speriamo di far punti nelle due prossime partite. Il milan è lento, bolso e supponente. La vittoria di sabato è una vera manna, il chievo meritava almeno il areggio ma la caratura tecnica è quella che è.. vedi il gol che pellissier si è mangaito davanti alla porta... Nel mio piccolo di saltuario frequentatore di questo ottimo blog, continuo a sostenere che, in questo momento pirlo, seedorf e kaka andrebbbero lasciati in panchina c'è gente molto più motivata e in forma in panchina: famini, sheva e anche lo stesso dinho. Incredibile poi il circo mediatico s quest'ultimo, ogni volta che gioca è il commento è lo stesso, è fermo, fa cose geniali ma cammina... ma dico qualcuno ha visto giocare kaka nelle ultime partite e seedorf quanti palloni avrà aresone nelle ultime giornate. Per non parlare di Prilo che ormai gioca ebene solo in Nazionale dove, dice lui, si sente più libero di avanzare... io dico che ad oggi il centrocampo del milan andrebbe irrobbustito edd è ridicolo che beckam stia fuori in favore di pannolone. In generale comunque il campionato italiano è una vera pena, mamma mia che partite pessima, l'unica decente forse il posticipo, per merito del genoa ovviamente...
RispondiEliminaUna goccia di veleno infine, io starei attento al vento a favore che soffia nelle vele della fiorentina da tanto tempo, solo sensazioni, ma da qualche mese fatalmente gli gira sempre molto bene... mah
saluti
anonimo marco
Marco, parli del circo mediatico su Dinho, ma in qualche maniera è lo stesso per Sheva.
RispondiEliminaInfatti un gol (inutile) in Nazionale, un assist a Pippo (e niente di più, perchè come dall'inizio della stagione, non salta l'uomo, perde palloni ecc...), quindi ?
Tutti (o tanti) che siano tifosi, dirigenti, giornalisti lo vorrebbero quasi titolare, ma scherziamo !
Comunque concordo, Kakà, Pirlo, Seedorf un giretto in panchina lo devono fare, ma si parla di un problema (se lo possiamo nominare cosi) lungo tanti anni, anche se, si è visto che il Milan puo far a meno di Beckham (meno malde direi !) e vincere comunque !
Vincere giocando male ? Direi, che è incorragiante, d'altronde il Milan da qualche turno va sempre a punti, ora ospitiamo palermo e toro in casa, speremo ben'. Con quelle due vittorie si potrebbe superare i gobbi e ridurre il distacco dall'Inter (scudetto finito si, ma finire a 6,7 punti si puo fare, è sarebbe come un sollievo).
Billy
ciao a tutti!!!
RispondiEliminache la serie A oggi sia SCADENTE e un dato di fatto -
per quanto riguarda noi diciamo che becks, flamini, e dinho in panca sono uno spreco assurdo OGGI SPECIALMENTE .
pannolino indecendente come kaka come pirlo e purtroppo anche pippo che ormai è si un bomber ma va usato 15/20 min non di + , chi ci rimette??? il papero vedere pato giocare esterno è ridicolo ha segnato 14 goal da centravanti solitario 0 goal con pippo in campo .i conti non tornano .
Ragazzi ma vi rendete conto che fra 1000 critiche il milan è la 2° difesa della SERIE A roba da SCHERZI A PARTE !!!
Torniamo anche sui punti positivi: oltre al fatto che vinciamo anche giocando male (che in campionato spesso è visto come sintomo di concretezza e di voglia di vincere), ricordatevi che non subiamo gol da 3 partite.
RispondiEliminaInoltre i numeri dicono che abbiamo la seconda migliore difesa: traballiamo, ma siamo meno peggio del previsto.
Secondo me per fare il salto di qualità l'anno prossimo abbiamo bisogno di 2-3 top class (primo fra tutti un terzino sinistro: Janku non lo voglio più vedere...) e 3-4 giovani innesti per rinforzare la rosa. Col ritorno di alcuni infortunati, tra cui Gattuso, Borriello e Kakà (che di fatto non è ancora tornato) siamo assolutamente competitivi.
Ultima cosa: ho fatto mente locale sui nostri risultati...allora, con le ultime 4 non abbiamo fatto punteggio pieno (Reggina pari in casa, Bologna sconfitta in casa, Toro e Lecce pareggio fuori casa). Ma questo si sapeva, ed è un difetto ricorrente della nostra rosa (quindi è assolutamente da risolvere). Una cosa preoccupante è che anche con le prime 6 abbiamo ancora vinto solo con l'Inter (e solo all'andata), perdendo contro Inter (ritorno), Juve e Genoa. Per vincere il campionato si sa che non bisogna perdere punti con le piccole (e, con le ultime 4, prima citate, sono 9) e cercare di non perdere contro le squadre top (poniamo che invece di perdere con Inter,Genoa e Juve avessimo pareggiato: altri 3 punti). Risultato: 9+3=12...stessi punti dell'Inter...!
verorossonero
Quoto verorossonero.
RispondiEliminaSperimao nelle prossime due partite anche se sia Toro che Palermo ci hanno fatto perdere punti anche all´andata (chi si ricorda l´asfaltata al Barbera?), e il Palermo di domenica non mi à fatto affatto una buona impressione. Hanno fame.
Sam
Tavshan plaken :)
RispondiEliminaRipeto: se la mettono sul piano della corsa e del fisico ci asfaltano ( o quasi) tutti. Se in più ci mettiamo che l'ex conte continua pervicacemente a fare giocare fuori ruolo PAto e Janku,e a lasciare fuori testardamente antonini e beckham per far giocare il strasopravvalutato kakà, pirlo e pannolone, il terzo posto sarà durissimo e del secondo non parliamo proprio!!!
RispondiEliminaPierre
Ancelotti è da esonero immediato altro che baci umidi sulla guancia in tribuna da parte del pelato!
RispondiEliminaForse, come da molti sostenuto (e anche da Critica, mi pare), il problema sta proprio nel manico.
RispondiEliminaAbbiamo un allenatore che non sa utilizzare i giovani.
E la sua storia in questo senso parla da sola.
Forse qualcuno è venuto al Milan troppo presto, vedi i casi di Vieirà e Davids, tanto per far qualche nome. O Gourcuff.
Se ci pensiamo bene, sono anni che non lanciamo giovani talenti (Pato e Kakà, erano già campioni e si vedeva). Specialmente italiani.
Gli ultimi veri che hanno "sfondato" sono quelli di Liedholm, Sacchi, Capello.
Credo che sia in problema non solo di allenatore, ma di impostazione societaria.
I giovani non fanno vincere subito e in campo internazionale son sempre da scoprire per mancanza di esperienza. Occorre costruirgli una squadra di supporto, e non sempre funziona, vedi il caso Gilardino.
Qui i vecchi son diventati troppo vecchi e non supportano più nessuno. E i giovani quasi mai sono in grado di supportare loro.
Occorre cambiare, certo, ma non credo che sia così facile.
Se andiamo in Champions non basterà certo l'anagrafe. Ci servono giocatori sui 24-26 anni, e mandare via molti over 33.
Ma, viste le dichiarazioni di Galliani, ho paura che rimanga un'utopia...
Sandro
Un plaso a Critica per aver ricordato la superparata di Dida.
RispondiEliminaNon può essere diventato di colpo un broccaccio!
(così a giugno lo si vende...)
Quando dissi che lo sceicco, al posto di comprare Kakà, avrebbe fatto meglio a comprare tutto il Milan, non ero andato poi così lontano dagli scenari che si stanno delineando.
RispondiEliminaEcco perchè Ricky non si è mosso, e il padre ha lasciato andare l'offerta con il sorriso sulle labbra.
MR
Ragazzi oltre l' eta' diciamo che ci siamo ROTTI I COGLIONI di vedere la domenica le solite faccie che guardiamo ormai da 7/8 anni ...le solite finte ..il solito stop di pannolino che torna indietro ..pirlo che prima di ricevere il pallone si tocca i capelli , MI DIVERTE PATO PERCHE' E FORTE IMPREVEDIBILE ma anche perche è 1 anno e 4 mesi che gioca con noi ..vorrei dinho in campo perche' ogni tanto inventa qsa ..insomma dobbiamo CAMBIARE un po' tutto , ma a mio avviso dobbiamo comprare GIOCATORI NON VECCHI MA NEANCHE TROPPO GIOVANI e un mister CON idee nuove
RispondiEliminap.s NON CREDO CHE ALLEGRI SIA DA MILAN
DIMENTICAVO DI UN GRANDE ATTACANTE
RispondiEliminaPIPPO è UN GIOCATORE DA ULTIMI 15 MINUTI SE LE COSE SI METTONO MALE
IL PARADOSSO è CHE PATO GIOCA ESTERNO PERCHE' LA DAVANTI C'E' PIPPO CHE IL SIGNOR ANCELOTTI LO FA' GIOCARE PER RAGGIUNGERE I SUOI RECORD .
Il Milan del 2003 era un perfetto mix, ma nato un anno prima con acquisti milionari vedi Pippo e Rui Costa e giovani lanciati in anni prima vedi Pirlo e Gattuso.
RispondiEliminaCredo che l'obiettivo debba essere quello.anche se è dura e difficile.
alex
Mandare via gli over 33 ?
RispondiEliminaMaldini sta giocando le sue ultime partite, e mi sa purtroppo, che una gran parte di noi (milanisti) non si rende conto di dover accompaganre come si deve l'uscita di uno dei più grandi campioni della storia dello sport mondiale, tanto conta di più l'ogoglio del tifoso lambda al quale è criminale levare il porter tirarsela davanti ai colleghi il lunedi mattina al lavoro.
Poi, altro, Favalli ? Molto positivo da centrale, anzi ottimo, tutto intelligenza, anticipazione.
Poi, Dida ? Secondo portiere non male
Kalc ? Terzo portiere, non sarà mica colpa sua se il Milan ha fallito quest'anno.
Poi Beckham ? Uno dei migliori nella seconda parte della stagione
E poi, Pippo Inzaghi, che ci salva per l'ennesima volta il culo (altro che record da ragiungere).
altro ?
Billy
@Pierre: Va bene la frustrazione nel vedere un Milan spento. Va bene dire che Kakà è fuori forma. Ma cacchio parlare di Kakà sopravvalutato mi sembra davvero eccessivo. Blasfemo oserei dire
RispondiEliminaPerdonami Billy,
RispondiEliminama continuo a non essere affatto d´accordo coi tuoi post.
Tutto quel bell´elenco per dire cosa? Che con quelli si vince il campionato? O la Champions, forse?
No, direi proprio di no. Anzi. Sono 3 anni che le prendiamo.
A parte l´inglese quella è tutta gente che deve sedersi in panca e fare da chioccia ai giovani che devono essere la base della squadra. Chiamati in causa giusto quando siamo in emergenza ma nulla più, come pippo quest´anno.
A volte mi viene il dubbio che tu sia un filo-Galliani con intenti provocatori....
Sam
Ah no, non son per niente filo galliani ^^
RispondiEliminaSolo che ne ho le palle piene di tutti quelli che mettono la colpa sui cosidetti vecchi.
Anche perché, Pippo doveva essere la riserva di Borriello, Favalli e Maldini, le riserve di Nesta, Kaladze e Bonera. Per non parlare di Dida e Kalc.
Mai la società o Carletto ne hanno fatto dei titolari fissi, dico mai ! ora giocano perchè tanti sono infortunati, non c'è altro motivo, e poi ho visto rincalzi molto molto peggiori (ma Rivas, Burdisso, Crespo o Cruz sono meglio ?).
Se Galliani da fastidio con le sue dichiarzaini, ti giuro che tanti dei nostri mi rendono pazzo, è questo mi fa moooooooolto più male.
Perchè ? Perchè ho sempre pensato che noi milanisti fossimo tifosi diversi degli altri, magari più rispettosi e intelligenti. E invece, sto scoprendo giorno dopo giorno che siamo come uguali agli altri.
Io ero molto fiero di essere milanista sopratutto per questo.
Ma no, guarda, stagione fallimentare ? colpa dei vecchi. Mah ! Sai che delusione. Nessuna lucidità, l'anno scorso, il discorso era lo stess quando fra i peggiori figuravano Gilardino (26 anni) e Gourcuff (23)
Billy
Io sono fiero di essere milanista perchè molti che amano e soffrono per il Milan invece di pensare al passato rimangono nel triste presente e con obiettività ammettono che solo con l'umiltà, la lungimiranza e la capacità progettuale si può ritornare a lottare per vincere qualcosa... tutto il contrario di quello che si ha fatto negli ultimi anni!
RispondiEliminaUccio
Vedi Billy, io sono pienamente d´accordo con Uccio.
RispondiEliminaPoi non ho mai detto che perdiamo a causa dei vecchi. Rileggiti il mio post e vedrai che non ho mai fatto una tale affermazione.
Dico solo che se dobbiamo fondare la squadra dell´anno prossimo su quella gente lì allora ditemelo che mi metto il cuore in pace e si punta al 4 posto per il 3° anno di fila.
Hai ragione sul Gila, ma Gourcuff ha giocato si e no solo spezzoni di partite. carletto su di lui non ha mai puntanto, come di fatto su Antonini quest´anno.
Domenica Janku è fuori per squalifica, secondo voi Antonini giocherá? Io dico di no, nonostante da terzino sia certamente superiore sia al ceco che a Favalli e se la gioca con Zambro solo perchè questi ha l´esperienza dalla sua....
Ma sarà in panca come sempre.
Sam
Un progetto di squadra significa mettere insieme un gruppo di giocatori che costituirebbe l'ossatura per i prossimi anni. Possibilmente vincenti.
RispondiEliminaTenere gli over 33, come scritto sopra, significa non avere un progetto, ma guardare solamente all'oggi.
Così non vai da nessuna parte.
Nessuno dice che OGGI Dida, Favalli, Inzaghi, ecc. non vadano bene. Ma scommettere su altre stagioni ad alto livello è più che un azzardo. Puoi rimandare la rifondazione di un anno, volendo. Ma prima o poi... E in ogni caso, non vinceremmo comunque nulla, arrivando al massimo ai quarti di Champions e 2°-3°-4° in campionato.
Qualche dubbio? Vi va bene così?
A me no.
Sandro
Per chiarire meglio il senso del post iniziale credo che niente sia più d'esempio della partita di ieri sera tra Chelsea e Liverpool.
RispondiEliminaChi l'ha vista - per me una delle più belle degli ultimi anni - può capire.
Esaltante.
Poi ho pensato al Milan e mi sono depresso.
Nessuna invidia nei confronti delle inglesi, siamo il Milan mica il Saronno.
RispondiEliminaLa ruota gira, una volta toccava a loro guadarci far a pezzi tutti. Poi, ieri, bella partita si, ma io mi preocupperei di beccarmi 4 gol in un quarto di Champions.
Ragazzi, io dico di conservare i nostri "vecchietti", conservarli non vuol certo dire ripartire da loro e farne dei punti fissi (non sono mica pazzo). Conservarli come rincalzo o professori (chi puo insegnare meglio di Inzaghi o Favalli) finchè facciano bene, ed è ancora il caso (parlano i fatti). In caso contrario, chiamo questo inguistizia, perchè chi più di Pippo merita di portare la maglia del Milan per esempio ? Lui che si fa un mazzo cosi, ci ha dato e ci dà ancora tanto, e tanti lo vorrebbero fuori (filosofia gobba o inerista questa)
Mai detto di puntare su loro invece, nessuno tra tifosi dirigenti o giocatori del Milan ha mai detto questo.
Ma un po di logica, spesso sento tifosi dire, via i vecchi Favalli, Pippo e Maldini e diamo spazio a Sheva in questo fine stagione ? E logica questo ? Mah, almeno i nostri vecchietti la nostra maglia la rispettano e non fanno pena in campo.
Comunque capisco i vostri dubbi, certo che bisogna trovare un equilibrio, se si tiene gente esperta in rosa, questo non deve penalizzare i più giovani che sono sempre l'ultima scelta, su questo dobbiamo lavorare, concordo in pieno.
Ma per carità, discorsi del genere "via i vecchi, colpa loro" no. E non essere filogalliania quella mia filosofia, io prima la consideravo semplicemente milanista, ora mi son reso conto che non è cosi purtropppo.
Concluderei con un ultima cosa, di cui critica farebbe bene di parlare, quanto continuerà quell'ostracismo nei confronti di Ambrosini ? vice capitano, cuore Milan, ottimo giocatore e a fine contratto fra un anno e nessuno lo vuole prolungare. Intanto si offrono stipendi doppi al primo brocco che si presenta. Ma nessuno ne parla.
Questo si che é VERGOGNOSO, mi raccomando parlatene, perchè se perdiamo Ambrosini in quel modo, ve lo dico io, sarà un onta per me tifare il Milan.
Billy.
Tranquillo Billy, Ambro sta trattando.
RispondiEliminaSolo che ha sparato una cifra folle per il rinnovo...
Con un pò di nuon senso tutto si aggiusterà. Anche perchè il prossimo anno sarà capitano.
Nevio
@post 10,38. Scusa eh, ma da dopo
RispondiEliminaManchester mi dici una partita in cui Kaka ha fatto la differenza? Una partita in cui (vedi Celtic 2007) ha preso lui l'iniziativa e ce l'ha fatta vincere? Io non mi ricordo! credo che oramai non sia più nemmeno un problema per le difese avversarie. E' diventato uno come tanti e in più mi sembra anche svogliato. Mai più determinante, mai più ficcante, non fa più la differenza, non salta più l'uomo, non porta più avanti un pallone, è un giocatore normale (e sono buono a definirlo così)però lo paghiamo 22 mil. lordi più i soldi al fratello asino e alla moglie "imprenditrice". Il padre furbetto batte cassa ogni "3 x 2" Dimmi tu che differenza fa in questo momento (che però dura da due anni) averlo in formazione o no. Per me nessuna. A me ha rotto le palle e quindi, come per l'ex conte, mi auguro che vada fuori dai maroni. Soldi ce ne danno a strafottere. Sarà anche un delitto " di lesa maestà" pensarla così, però, tant'è!!!
Pierre
Pierre,
RispondiEliminaConcordo in parte, la tua descrizione non è reale ma Ricky delude.
Io, a certe cifre lo venderei, perché come dici tu, lo vedo svogliato e con la testa altrove, non sono mai caduto nella trappola di gennaio scorso e quella ridicola messa in scena. Poi come dici tu, la moglie, il fratello (mammia mia, ma proprio chiunque puo portare la nostra gloriosa maglia), il padre ecc...e poi ci fa i discorsi religiosi ma vaff...
Nevio.
Ambro ha sparato alto ? A me mi girerrebe le palle esser pagato meno di Emerson (3,5) o Flamini (4,2 M) essendo il prossimo capitano e un giocatore chiave del Milan. Posso capire Ambro'.
Ma comunque ha detto lui, che aspetta una chiamata...non so chi credere.
Te o Ambro ? ^^
A me sembra che nessuno dia colpe a i nostri '' vecchietti'' anzi tutt'altro anno grandi meriti come il capitano ,Favalli ,Superpippo. allo stesso tempo è obbligatorio ringiovanire la ROSA e anche Pippo che ''si fa un mazzo cosi'(credo che il mazzo' nella vita non siano i calciatori a farselo)è arrivato a quasi 37 anni ed sempre utile ma non da titolare fisso.è una mia opinione!!cosi come FAVALLI . Critico la societa' perche' ha comprato Zambro 32/33 anni per 8 milioni quando invece con qui soldi poteva acquastare ben altro giocatore piu' giovane , giocarsi il posto con Antonini che mi pare non abbia demeritato quando ha giocato ..ma sai Zambro è un campione del mondo non puo' andare in panca!!!CMQ io sarei felice di non vedere clarence il prox anno , sono un po ' stuccato dal suo borioso comportamento .
RispondiEliminaPur ritenendo che ci serva un altro centrale di livello, ho dei forti dubbi su Mexes.
RispondiEliminaLa Roma ci chiederebbe tanto, anche se avrà bisogno di monetizzare, dato che la Champion's non la raggiungerà. Inoltre, anche se penso che un difensore "cattivo" ci voglia, il francese ha degli "sbalzi di umore" un po' troppo frequenti. E' vero che l'ambiente Milan è diverso da quello della Roma, dove sono tutti un po' isterici, però non mi convince la sua tenuta psicologica.
Sui vecchi sono d'accordo col discorso generale fatto fin qui. Alcuni si possono anche tenere per fargli fare il 5° difensore centrale o la 5a punta, così da avere giocatori di affidamento per 2 o 3 partite in caso di infortuni/squalifiche. Favalli ad esempio sta giocando un'ottima stagione da centrale, però è ovvio che non si possa puntare su di lui. Però facciamo un esempio concreto: Milan-Manchester ottavi di Champion's 2009-2010. Nesta e Kaladze infortunati, Bonera non al meglio, Thiago Silva squalificato. Chi mettete voi? Darmian o Favalli? Chiaro che sto esagerando, ma è solo per far capire come i vecchietti potrebbero essere un pochino utili anche l'anno prossimo (fermo restando che NON si debba puntare su di loro, ma che si debbano tenere per i casi di emergenza).
verorossonero
Sarà pure vero che dopo Manchester non ha fatto altre partite memorabile ma è anche vero che ha fatto tutto lo scorso campionato con un ginocchio malandato. Per non parlare di quest'anno.
RispondiEliminaSappiamo benissimo che Kakà è il tipico giocatore che punta tutto sulla velocità d'esecuzione, sul cambio di passo. Queste sono caratteristiche che rendono solo se la condizione fisica è buona.
Discorso difensore centrale:
RispondiEliminacredo che Mexes non sia ciò di cui abbiamo bisogno per 3 motivi
1)E' troppo instabile. Quest'anno è già la seconda volta che prende 3 giornate
2)Mexes è un difensore "tecnico" (tipo Nesta, per intenderci), ma noi abbiamo già Thiago Silva. Ci serve uno roccioso. Magari Alex
3)Sarà pure forte ma non credo che valga tutti quei soldi (si parla di più di 20 milioni).
MEXES e' MATTO
RispondiEliminaMEXES E' CARO
MEXES è UN PO' TECNICO
MEXES è ROCCIOSO E FORTE DI TESTA.
SE NON FOSSE PERCHE' E' COSTOSO A ME ANDREBBE BENISSIMO !! SAREBBE OTTIMO CON SILVA .A ME AD ESEMPIO NON CONVINCE ALEX SONO IDEE PERSONALI SENZA CRITICA ALTRUI .
COME AD ESEMPIO NON VORREI ADEBAYOR MA SPENDEREI I SOLDI PER BENZEMA E VENDEREI KAKA SOLO PER RIBERY ..COMPREREI L'INTERISTA MAXWELL .VENDEREI PIRLO + UN CENTROCAMPISTA A SCELTA PER FABREGAS . IDEE PERSONALI
Potremmo, forse, puntare su Agger o Carvalho (se ce lo vendono).
RispondiEliminaRiguardo ad Ambro, il procuratore del biondo ne ha chiesti 6 di mln... all'anno e per almeno 3 anni di contratto. Poi si è messo in attesa di chiamate da parte della società. Sà che è l'ultimo contratto che può spuntare e ha sparato alto.
Ah, il vil denaro...
YD10, abbassa i toni... (non scrivere in maiuscolo).
RispondiEliminaBelle idee, ma Fabregas non te lo vendono.
Benzema potrebbe andare bene, ma sta andando parecchio male in campionato. Non un buon segno. I giornali francesi lo attaccano a base di "viziato, senza voglia di allenarsi, montato" ecc. I numeri ci sono, ma assomiglia a una scommessa alla Adriano, che ha fatto benissimo fino a 23 anni e poi si è perso...
sorry per il maiuscolo , non volevo alzare i toni (e' un peccato di inesperienza).
RispondiEliminariguardo Ambrosini:
il paragone in denaro con Flamini non si puo' fare perche il francese e' stato preso a 0 euro di cartellino ed è ovvio che quanto rispiarmato in acquisto venga buttato sull'ingaggio.
diciamo 6 mil ad Ambro mi sembrano un po' tantini anche lui Ha 32 primavere e un fisico non molto integro, diciamo che forse la meta' di quanto richiesto sarebbe un affarone(per lui).
Faglielo capire al suo procuratore....
RispondiEliminaScusate, ma la fonte di quella richiesta di 6 millioni all'anno ?
RispondiEliminaBilly
la nia non la dico ma è certa.
RispondiEliminac'era però anche su alcuni quotidiani un paio di mesi fa. Poi il silenzio...
Solito articolo della marrone che rimanda a fonti madrilene per Kakà e Ancelotti.
RispondiEliminaLaudisa, piantala. Il giochino è stato scoperto!
Ambro? Vabbè, ma ha 32 anni e il fisico un po' così così. Diamogli sti soldi e l'anno prox saremo ancora qui a dire che è ora di ringiovanire la rosa. Poi, insomma, avrà grande cuore, conoscerà l'ambiente, ma non mi sembra 'sto fenomeno da tenere a tutti i costi a 'ste cifre. Si può e si deve cercare altro. C...o con un triennale da 6 netti (cioè 12x3=36) credo ci sia in giro qualcosa di meglio, di più giovane, di meno rotto da prendere.
RispondiEliminaSul ginocchio di Kaka: ma sono due anni che fa sincera pena per colpa del ginocchio malandato? Mandiamolo via: qui prende sempre i soliti pestoni sul solito ginocchio dx perchè ormai lo sanno tutti. Quando riuscirà a guarire se continua a giocare con un ginocchio così e che gli avversari continuano a martoriare sistematicamente? Va bene aspettiamo finchè il ginocchio va a posto (forse un altro anno? due? tre? o forse mai)! Paghiamolo un culo di soldi e aspettiamo e speriamo che stia bene e si rimetta presto. Mavaffanculo!!!!!
Pierre
Calma Pierre...
RispondiEliminaMettersi a discutere Kakà non porta da nessuna parte.
Per quelli che hanno la memoria corta sui nostri campioni:
l'anno scorso molti dicevano che Gattuso era finito. In molti erano felici di vederlo partire. Poi a setembre è ritornato il Ringhio di sempre: insostuibile.
Quest'anno scrivono che è finito Pirlo. Facciamolo ripigliare dal'infortunio e l'anno prossimo sarà la solita testa lucida dai piedi buoni. Se va in panca Seedorf, ovviamente.
Io credo chel'ossatura della squadra, quella base per il campionato e la Champions, attualmente sia: Abbiati, Gattuso, Pirlo, Bonera, Zambrotta, Flamini, Pato e Kakà. Inzaghi e Favalli dalla panca. A questi, come semi-certezze, aggiungo Borriello, Thiago Silva, Ronaldinho. Il resto è tutto da valutare.
E per il resto intendo: Mattioni, Ambrosini (questione soldi), Darmian, Albertazzi, Dida, Beckham.
Per gli altri: salute e grazie di tutto.
I posti "scoperti" da coprire sono quindi moltissimi.
Andrea
Andrea concordo +/- tutto .
RispondiEliminaMa tanto dipende da chi sara' il traghettatore.
Pirlo per esempio per certi mister non è molto semplice da far giocare , specialmente nel ruolo che occupa .secondo me a noi mancano centimetri anche in mezzo al campo .
intanto cmq vediamo di arrivare + avanti possibile ...dobbiamo assolutamente arrivare prima della roma con la qualificazione in tasca
se non rinnovano ad Ambro (ok 6 sono un po' troppi, ma effettivamente è il meno pagato del centrocampo e forse è l'unico che si guadagna la pagnotta...l'anno scorso era sempre l'unico a prendere la sufficienza in ogni partita!) non so più in quale Milan credere. altro che mobilitazioni sotto le finestre e striscioni allo stadio...
RispondiEliminaAmbro è attacattisimo alla nostra maglia, ma (pur avendo guadagnato sempre molti soldi e avendo altre entrate) sa che non ha molti anni ancora da dare e ha una famiglia da mettere su, secondo me per un contratto migliore potrebbe davvero emigrare...spero vivamente che trovino un'accordo!!
Io non rinnoverei ad Ambro... la storia del "cuore rossonero" mi ha un po stancato sinceramente! Vorrei vedere un Milan che lotta per vincere (anche se non vince) e che pensi a costruirsi un futuro invece che collezionare "cuori". E' chiaro però che se si usa questo metro per il biondo centrocampista lo si deve utilizzare per altri.
RispondiEliminaA proposito degli over 30 di cui si discuteva prima non bisogna dimenticare che tenerli in rosa a fare la cosidetta "chioccia" significa occupare spazi nella rosa che non può essere certamente costituita da 30-35 calciatori ergo significa non acquistare nessuno per mancanza di spazi, senza considerare l'alto monte ingaggi che non verrebbe abbassato rimanendo assolutamente sproporzionato in negativo rispetto alle effettive prestazioni dei singoli.
Uccio senza "cuore"