Dove eravamo rimasti?

// 57 commenti
Nemmeno 4-attaccanti-4 sono bastati.
Abbiamo sbagliato troppe occasioni e siamo stati bastonati dalla neopromossa di turno.
Come l'anno scorso, perdiamo in casa punti con le squadre di seconda fascia, che si difendono bene e corrono il doppio di noi.
Nell'acquario di San Siro ci siamo semplicemente liquefatti.
Negli spogliatoi facce scure e tante imprecazioni.

Speriamo che l'allenatore ne faccia tesoro (anche se poi i gol non li sbaglia certo lui).
Meno male che c'è la pausa.
Ripartiamo dai tifosi, che hanno sostenuto la squadra fino alla fine.

57 commenti:

  1. Eh no, cazzo, no!

    Non è un caso, non è sfortuna, sfiga o malasorte!
    E' qualcosa di più profondo e strutturale.

    Una società che investe quattrini su due giovani, Pato e Borriello, non fa tornare un vecchio caporione di spogliatoio come Sheva che, parole di Costacurta, creerà solo beghe nella squadra!

    Non è possibile che il vecchio capitan Maldini critichi l'operato della società sulla politica dei giovani e del vivaio e poi, a 40 anni suonati, invece di pensare alla famiglia vuole ancora calcare i campi di Serie A correndo dietro a giovincelli che lo lasciano ormai lì sul posto.

    Non si può giocare nei campionati professonistici senza portiere. E' una assurda e sciocca presunzione.

    Io ho sempre difeso Carletto, ma il suo modo di giocare è vecchio come il cucco. Per qualsiasi allenatore di prima categoria affrontare il Milan a S.Siro dal punto di vista tattico è come per i bambini della terza elementare ricordare le cinque vocali. O si da ad Ancelotti un parco giocatori capaci di interpretare il suo gioco come riusciva 5 anni fa o lo si saluta (cosa che sospetto, vigliaccamente, avverrà a breve, addossandogli tutte le colpe, come costume di Psiconano, Crapapelata e soci). Non è un caso che da 4 anni giocare in casa è un incubo. Anni addietro (Rui, Sheva, Kakà ed altri con 5 anni di meno) era altro Milan. Oggi fa rabbrividire noi e esultare le merde interiste.

    Prevedo un campionato tristissimo, spero di sbagliare

    RispondiElimina
  2. Complimentoni ai 40.000 BABBEI che si sono abbonati e che si vedranno spettacoli come questo per 19 volte da qui a maggio...

    Meno male che San siro andava lasciato vuoto per dare un segnale a questi signori di darsi una svegliata e farsi un bagno di UMILTA'

    Vi siete divertiti coi giochini del dentone?? Valiani ha fatto un gol che lui si sogno e guadagna quanto l'autista di Galliani

    Io quest'anno me ne sto a caso e per lo meno mi avveleno meno il fegato!

    RispondiElimina
  3. come volevasi dimostrare. è bastato un Valiani e un po' di vento e il fumo della campagna di indebolimento è stato spazzato via.
    dedicato a...

    Rdv

    RispondiElimina
  4. jc.........


    nuovo giullare di questo brillantissimo forum, che NON la commmenta la brillantissima prestazione.......

    con un portajella patentato come LEI,toto' a,confronto era un dilettante, e con quel tridente da terzo mondo a disposizione il diverimento e' assicurato ( PER NOI) ; LA scriva ancora mi raccomando , lei e' per acclamazione il "Novo Taleban " , essendo il succitato passato ormai a miglior vita.

    Complimentoni ancora.

    RispondiElimina
  5. jc.........


    nuovo giullare di questo brillantissimo forum, che NON la commmenta la brillantissima prestazione.......

    con un portajella patentato come LEI,toto' a,confronto era un dilettante, e con quel tridente da terzo mondo a disposizione il diverimento e' assicurato ( PER NOI) ; LA scriva ancora mi raccomando , lei e' per acclamazione il "Novo Taleban " , essendo il succitato passato ormai a miglior vita.

    Complimentoni ancora.

    RispondiElimina
  6. L'importante e' perdere con ALLEGRIA!!!!!!!!!!!
    Uno Sheva cosi' impetuoso e devastante....com'e' che Grant,Mourinho e Scolari lo mettevano in campo se non negli ultimi 5 minuti?

    RispondiElimina
  7. la piu' bella:

    Partenza razzo del Milan: già +6 rispetto alla stessa giornata di due anni fa.

    jc

    RispondiElimina
  8. Povero psiconano, quante inquadrature irriverenti!! Se non volete farlo per i pisquani abbonati ,pensatE a far divertire almeno LUI, e' cosi' impegnato a sollevare le sorti del mondo con le sue manine e con le telefonate all'amico Putin ( stessa faccia,stessa razza di FETENTI) che non merita assolutamente le dolcezze di S.Siro, ricordatevi sempre che c'ha un eta' ......e pure un pace-maker..

    Sperem
    SPEREM
    sperem

    RispondiElimina
  9. E segna anche GILAN (ovviamente)

    RispondiElimina
  10. Shevchenko è davvero l'ultimo dei problemi del Milan, anzi è un'alternativa di sicuro valore vista la pochezza di Pato.
    I problemi veri da risolvere sono due: l'equivoco Seedorf, titolare inamovibile, un rallentatore di gioco, un collo di bottiglia, un indolente che gioca prima per sé e poi per la squadra. E ovviamente Ancelotti: allenatore bollito, fermo al 2003, senza il coraggio di un'innovazione tattica o di provare un giovane in difesa.

    RispondiElimina
  11. Scusa Sambuca,ma e' entrato Pato e qualcosa ha fatto vedere,Scarta,rientra,gioca.Ed e' molto,visto l'umore che deve avere.Ancelotti gli ha fatto vedere che inserisce prima di lui il cavallo bolso,buono per le sfilate di Armani.
    Il figliol prodigo,solo falli,corsa alla moviola,ed una rete che se avesse sbagliato Gilardino si sarebbero sprecati i vaffanc.

    RispondiElimina
  12. Pato ha fatto cosa? due dribbling e un cross, poi tre passaggi sbagliati; game over. Un peto. Si auspica una cessioe in prestito per un paio d'anni, o torna giocatore vero o è buono per la panca.

    RispondiElimina
  13. Due dribbling ed un cross,dopo avere visto che l'allenatore fa' entrare prima il ricordo di un giocatore di calcio piuttosto di lui.
    Che e' un ex giocatore vero

    RispondiElimina
  14. ONESTAMENTE NON CAPISCO TUTTA LA SORPRESA DI QUESTA SCONFITTA, DOPO UN PRECAMPIONATO CON 3 PAREGGI 4 SCONFITTE E 1 VITTORIA CHE MILAN VI ASPETTAVATE???

    RispondiElimina
  15. Lasocietà, che per parte sua ha commesso in questi anni errori storici nelle campagne acquisti, si è finora tenuta Ancelotti perchè qualsiasi frittata gli servano all'inizio della stagione gli va sempre bene, perchè è un yesman, perchè non toglie la scena al delirante pelato.Ma dopo tre anni di figure meschine in campionato cosa si aspetta ad accompagnarlo alla porta?Cosa si aspetta ad usare la ramazza per liberarsi di tutte le pagliacciate che inorgogliscono il pelato tipo Bronzetti, Braida assente da anni,vecchie ballerine sfiatate,corte dei miracoli giornalitica ecc. sino ai miracolismi fasulli di milan-lab.
    Torniamo a fare calcio e non spettacolini televisivi!
    enea

    RispondiElimina
  16. La sorpresa è che sono arrivati almeno 5 cross decenti durante una sola partita.
    Per il resto, il caro Antonioli, durante la sua carriera, doveva solo parare il più facile dei palloni (quando era al Milan durante una stracittadina) e farne entrare un altro (ieri con il Bologna). E' riuscito nell'impresa di fare l'esatto contrario.
    Mica tutti.


    MR

    RispondiElimina
  17. Se c'è qualcosa di vecchio, trito e ritrito, caro Enea, sono i tuoi luoghi comuni elencati nel tuo post. Prendine uno, uno solo, e spiegalo, sostienilo, commentalo, anzichè riciclare cose dette e ridette.

    Comincio io:
    1) ok, galliani è pelato, poi?

    RispondiElimina
  18. Ragazzi...va bene che era una partita in casa col Bologna, però mi sembra che ci siano notevoli differenze tra la sconfitta di ieri e quella con Atalanta o Samp dell'anno scorso.

    Ieri 22 tiri in porta, l'anno scorso invece niente...se entra una delle palle gol nitide create all'inizio del secondo tempo si vince facile. Purtroppo se si sbaglia tanto alla fine si paga. Se la partita fosse andata in un altro modo sarei molto più preoccupato.E spero che la sconfitta sia salutare,e che ci costringa a lavorare con voglia:siamo solo alla prima,tutte le altre big hanno pareggiato,il tempo per rifarsi c'è.CORAGGIO!

    RispondiElimina
  19. Finalmente un "verorossonero" tra quasi tutti commenti negativi.
    Io non ho visto un Milan così orribile ieri. Sarò pazzo? Non capisco di calcio? Può essere.
    Nessuno che abbia detto che il Bologna ha fatto due tiri in porta e due gol. Quello che doveva fare e fatto nel migliore dei modi possibile, certo. Ma che fortuna!
    Da quello che ho visto, mi sembra che potenzialmente e con una condizione fisica migliore ci sarà da divertirsi.
    Certo, bisognerà essere più cattivi in avanti, osare di più, tirare di più in porta invece che cercare il passaggio delizioso, come più volte mi è parso di vedere ieri.
    Sono abbastanza fiducioso anche perchè mancava un certo sig. Kakà, e dietro un certo sig. Nesta.
    Mi sono piaciuti molto sia Flamini, sia Zambrotta (altro che Oddo, vero MR?).
    E basta criticare a priori sempre e comunque, che palle! E' solo calcio!
    Godiamoci il gioco in sè: io ad esempio ho ammirato anche i due gol del Bologna...
    Ciao!

    Eugenio

    RispondiElimina
  20. Eugenio, diciamoci la verità.
    Ieri Franco Rossi e Gigi Balestra hanno detto due cose sacrosante.
    Il Bologna ha giocato al calcio, noi a pallone.
    Anch'io mi sono divertito e non ho visto un brutto Milan, inoltre Ancelotti ha avuto a disposizione la squadra al completo solo per pochi giorni.
    Nesta,Gattuso (quando è al 100%) e Kakà, negli equilibri della squadra, fanno il buon 50%.
    Non dimentichiamo poi le troppe occasioni buttate via.
    Alla fine, chi sbaglia troppo, paga.
    Il problema del Milan,a mio avviso, è che da un paio di anni a questa parte fa poco movimento, in particolare quando si è in possesso palla, inoltre, quando serve, non fa mai pressing alto.Ieri ci ha provato Ambro, ma una volta saltato si aprivano praterie imbarazzanti.
    Flamini mi ha impressionato più delle giocate di Dinho.
    Diamo tempo al tempo.

    MR

    RispondiElimina
  21. critica il vostro condottiero e DUCE, il solito sporcaccione , bugiardo,pulcinella servitore di due padroni, il pubblico ha sotenuto fino alla finela squdra? Patetico mentitore si distinguevano chiaramente nei minuti finali BORDATE di fischi da far tremare lo stadio.......


    La mistificazione e manipolazione della verita' come credo assoluto di vita.... MA CHI SEI brutta lonza forse BETULLA??????????????????

    RispondiElimina
  22. http://www.novantesimo.it/index.php?action=read&idnotizia=397

    Incredibile.
    Ecco la gente che rovina il Milan.

    RispondiElimina
  23. Letto.
    Mi sembra che non abbia tutti i torti.
    Non so che partita avete visto, ma se gli attaccanti non si sgranocchiano una mezza dozzina di gol, parleremmo in ben altri termini.

    Dinho a me è piaciuto, specialmente nel secondo tempo.
    Non va dimenticato che ha fatto pochissimi allenamenti con la squadra. Mi è piaciuto come ha cercato di mettersi al servizio dei compagni sfoderando assist da antologia. Nel finale è stato persino... commovente quando con ampi gesti invitava la squadra (ormai bollita) a salire per attaccare.
    E meno male che molti lo descrivono tuttora come uno bollito!

    RispondiElimina
  24. Scusa, anonimo 2.14: che vuol dire "incredibile" a proposito dell'articolo che hai linkato?

    Incredibilmente giusto o incredibilmente sbagliato?

    RispondiElimina
  25. E' un pò riduttivo addossare la colpa della sconfitta di ieri alle numerose occasioni non sfruttate. A parte il fatto che il Bologna è poca cosa, ci sono evidenti problemi di scarso movimento e di filtro in fase di non possesso palla. Il tempo per lavorarci sopra comunque c'è, mentre sembra che per gli avvoltoi interni ed esterni la prima di 34 partite sia già una sentenza.
    Informo che la Lazio è in testa alla classifica, ma non è campione d'Italia.
    Ad ogni modo, il Milan come squadra si è mosso male, ma alcuni singoli elementi sono stati strepitosi: il grasso e finito Ronaldinho, l'ex giocatore Zambrotta e il pacco (rifilatoci
    dall'Arsenal che se era buono se lo teneva) Flamini.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  26. Che bello il Calcio se Sheva la metteva stavamo qui a parlare di tutta un'altra partita...

    Se il Milan gioca cosi' e produce queste occasioni e mette solo davanti al portiere l'uomo 5 volte per partita.. non penso che avremo tutti sti problemi.

    C'e' da registrarsi dietro.. ma gia' si sapeva..

    tutte le grandi hanno fallito..

    Barca
    Real Madrid

    L'Inter ha fatto solo sterile possesso.

    Alla Juve e' bastata l'ombra di Gilardino..

    Siamo ancora ad Agosto.. La nostra preparazione e' diversa.. pazientate..

    RispondiElimina
  27. Il Gaucho ,come ha dimostrato alle olimpiadi ,e' buono solo per giocare da"FERMO" ,NO SE PREOCUPE, verra' utile per i mondiali di Subbuteo(in coppia col culatello di dolce & GABBANA)

    Deglutite ,gente,deglutite

    RispondiElimina
  28. Ne parliamo fra due mesi...

    RispondiElimina
  29. chiacchiere. Madrid e Barca giocavano in trasferta. Il Milan è l'unica squadra tra le c.d. grandi che ha perso in casa con una neopromossa.

    Rdv

    RispondiElimina
  30. La lucida analisi di Galliani dopo il tortellone in testa: "E' stato tutto casuale, certi giocatori vengono qui per la prima volta, prendono la mira e poi la mettono all’incrocio..."

    RispondiElimina
  31. Ne parliamo tra due mesi.
    Qui stiamo tornando al :primi a Natale.
    L'ha detto Galliani,che prima della partita invece aveva detto:le vinciamo tutte.
    Pero' aveva detto anche:
    O Eto o nulla
    O Drogba o nulla
    O Adebayor o nulla.

    La Juve ha pareggiato a Firenze,non tante squadre andranno a vincere la'.
    L'Inter ha pareggiato a Genova,non tutti andranno la' a vincere.
    Il Milan ha perso in casa con il Bologna.
    Non tutti ci riusciranno

    RispondiElimina
  32. "Le vinciamo tutte" dev'essermi sfuggita. Quando e a chi l'avrebbe detto?

    M.V.B.

    RispondiElimina
  33. NAdV, ti sbagli con quello di zelig che diceva "le sò tutte!"

    RispondiElimina
  34. Si ma dopo non sparite dal Blog... quando si inizia a vincere...

    RispondiElimina
  35. Yuri, mi meraviglierei del contrario...

    Eugenio

    RispondiElimina
  36. ATTENZIONE:non voglio cercare scusanti per la squadra..il mio pensiero l'ho già detto prima..ma stavo ripensando anche a una cosa:

    -quand'è che un episodio arbitrale dubbio sarà risolto a nostro favore??? Io non dico che il fallo di mano nel secondo tempo fosse rigore. Dico solo che certi rigori si possono dare come si possono non dare.Allora la mia domanda è:ogni tanto li daranno anche a noi o saranno dati solo a Inter e Fiorentina???

    ATTENZIONE2: non sto dicendo che Inter e Fiorentina abbiano rubato nello scorso campionato, sto solo dicendo che l'anno scorso è successo spesso che un episodio dubbio,come il nostro di ieri,sia stato a favore di queste due squadre.E se ti danno un rigore che ci può stare in una partita in cui stai soffrendo si portano a casa punti importanti,che spesso fanno la differenza tra una posizione in classifica e l'altra.

    RispondiElimina
  37. E' la stessa situazione di quando abbiamo preso Dinho: prima tutti qui gettare palate di ...
    poi, spariti come pipistrelli alla luce del sole. Fino a ieri.
    Quelli scontenti a prescindere ci saranno sempre. Come quelli che odiano Berlusconi, anche se vincessimo la coppa della Galassia e avessimo in squadra C. Ronaldo, Kakà, Chech, Puyol, D. Alves, Robinho, e chi più ne ha più ne metta.
    Questi alzeranno sempre (metaforicamente) il ditino per dissentire o sdottoreggiare. Tanto avrebbero da ridire in ogni caso.

    RispondiElimina
  38. Per quello con la f...ede in vendita:
    ieri pomeriggio, alle giocate di Dinho, SanSiro è esploso in applausi e boati che non si sentivano da tempo. Anche perchè per 25 minuti dentone ha prodotto magie a ripetizione, come a Milano non se ne vedevano da tempo.
    Solo i suoi guizzi e assist valevano il prezzo del biglietto o dell'abbonamento. E' spettacolo puro.
    Se non vieni a SanSiro, quasi mi faresti un piacere: un piagnone in meno da sopportare!

    RispondiElimina
  39. Sì Andrea, e poi sono cmq tutti intertristi travestiti (e pure male!!)
    Rossonero sempre non son mica un pirla!

    RispondiElimina
  40. Dinho, Zambro e Flamini sono stati i migliori in campo, non c'è che dire.
    e invece non dovevano essere i 3 pacchi rifilateci rispettivamente da Barcellona e Londra?

    le giocate di Dinho hanno tirato giù fiumi di appluasi, gli uno-due con Zambro idem e, come ha detto qualcuno qua sopra, se fosse entrato quel gol di Sheva saremmo tutti qua con le coppe di champagne in mano. purtroppo non è andata così.
    scazza anche a me perdere con la matricola di turno e mi scazza ancora di più vedere il presuntuoso Seedorf passeggiare per il campo e affidarsi solo a passaggi laterali o all'indietro...

    la difesa è da rimandare ma anche là davanti su 12 occasioni create, se ne metti solo una...l'è dura poi!

    Inzaghi come la particella di sodio nel 1' tempo.

    se alla prima in casa col Bologna non giochi con 2 punte...dimmi quando ci giochi!

    RispondiElimina
  41. SUDICI SUINI,allo spiedo e con una mela in bocca ...... solo cosi' voglio vedervi,e ancora lo stesso fareste vomitare,galliani in testa,naturalmente......

    RispondiElimina
  42. Psyco-pseudo-doctor is back.

    RispondiElimina
  43. EGR.Sig.Andrea

    Lei ottimo I.B.della City, non potrebbe destinare qualche spicciolo per un soggiorno a Firenze? risciacquare i panni in Arno,le ricorda qualcosa?

    Lo stato attuale del Suo Italiano veramente NON SE PO' VEDE'.

    P.S. Purtroppo per il livello ed i contenuti delle idee IMHO non vedo rimedio possibile.

    RispondiElimina
  44. EGR.Sig.Andrea

    Lei ottimo I.B.della City, non potrebbe destinare qualche spicciolo per un soggiorno a Firenze? risciacquare i panni in Arno,le ricorda qualcosa?

    Lo stato attuale del Suo Italiano veramente NON SE PO' VEDE'.

    P.S. Purtroppo per il livello ed i contenuti delle idee IMHO non vedo rimedio possibile.

    RispondiElimina
  45. To the poor bastard AN.8.28


    Are you just ignorant?

    Do us all a favour
    Grow a pair and shut up .


    P.S. GET LOST















    To the poor bastard An 8.28


    Are you just ignorant?


    Do us all a favour

    Grow a pair and shut up


    P.S. GET LOST

    RispondiElimina
  46. E intanto, Nesta assente dalla lista UEFA. Brividi. Altro che Senderos, ci serviva.

    MF

    RispondiElimina
  47. Thanks for the suggestion doc!

    "LOST" was very interesting yesterday evening. There was a actor-doctor more real than you, baby.

    RispondiElimina
  48. Nesta fuori da lista UEFA???

    Azz...

    Anche Crespo.. povero pirla.. se due anni fa fosse venuto al Milan invece di preferire di essere uno dei tanti delle merde.. a quest'ora...

    Invece.. la vita e' fatta di Scelte..

    Quella di Crespo e quella di Sheva.. furono scelte sbagliate...

    chi volta la faccia al milan muore sfigato...

    Castagner? Collovati? e mi fermo...

    RispondiElimina
  49. Per quel beone che scrive in inglese anche male... smettila mi fa male il dito a forza di "scrollare" con il tasto del mouse...

    RispondiElimina
  50. Posso ricordare male, ma per quanto riguarda Crespo, fu il milan a non rinnovargli la fiducia. Rimase in attesa fino all'ultimo di un segnale da via turati...voleva Milano e non gli rimase che l'altra squadra.

    Per gli altri....non c'è che dire: quei pochi che si sono allontanati non hanno avuto fortuna.

    RispondiElimina
  51. http://www.novantesimo.it/index.php?action=read&idnotizia=397

    Certo....una sconfitta contro la corazzata Bologna.Bastavano i lanci di 50 metri per mettere l'attaccante davanti al portiere.
    Alla terza sconfitta che sa' di poesia,tutti felici,manderete affanculo Galliani in rima.

    RispondiElimina
  52. Non piangete per Nesta, e' in ottime mani ,presso l'istituto di Medicina Legale, i risultati completi dell'esame autoptico completo di esami farmacologici, sara' reso noto nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  53. ...La sua salma giace in mezzo a quelle di altri tre defunti: Vieira, Samuel e Adriano

    R. I. P.

    RispondiElimina
  54. Cazzo che pessimismo...

    Peggio di Van Gaal

    Siempre negativo, Nunca Positivo.

    Ci hanno fatto pure un pezzo dance qui in Spagna..

    Aspettiamo con ansia la seconda di campionato per capire se e' un anno da -20 punti o da -10.. o forse da +10.

    Forza Milan...

    P.S. C'ero in B in curva e c'ero anche a Barcellona, al derby del 6-0... purtroppo porto gli occhiali per le troppe finali di champions viste in TV... cugino tu ci vedi benissimo... soprattutto ci senti benissimo... (Tronchetto ti ascolta).

    RispondiElimina
  55. Yuri, invece secondo me anche molti cuginastri portano gli occhiali.......
    e non per colpa della TV!

    ;-)

    RispondiElimina
  56. "chi va via dal Milan muore sfigato"

    Rijkaard? Davids? Vieira?

    vedremo Gilardino...

    invece Van Basten si che ha avuto fortuna... per non parlare di Redondo

    Rdv

    RispondiElimina
  57. Ecco uno che ha centrato il nocciolo della questione!

    Complimenti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari