6 punti in 5 giorni, l'Anquilla e il Trap

// >Commenta
Ovvero, presi.
E questa e' solo ordinaria amministrazione.

Poi, due cose sul nostro futuro, che da tempo pensiamo e vogliamo dire apertamente.

Gattuso.
Ha un futuro da terzino. Destro. Quando gli abbiamo visto provare il ruolo nei minuti finali di Milan-Treviso abbiamo capito che il nostro abituale leggere dietro le riche della gestione della squadra andava nella direzione giusta.
Gattuso arretrato, in una figura che sta a meta' strada del trivio Anquilletti-Gerets-Benarrivo (con preferenza personale per il primo) sarà una logica conseguenza della trasformazione di un giocatore e di una squadra.
Primo: non ce la fa piu' a fare cose che erano normali fino a due anni fa.
Secondo: troppo spesso viene chiamato a impostare, cosa che non gli riusciva nemmeno quando per lui era primavera.
Terzo: arretrando lascia spazio a un interditore con piedi migliori in costruzione. Esempio: da subito, Seedorf, con creazione di spazio a sinistra per Janku o per Rui.
Quarto: in rottura, sulla linea difensiva, paga centimetri con le ali piu' alte di lui, ma in propulsione fa guadagnare metri alla squadra.

Trapattoni
Sappiamo tutti (la Gazza ci ha fatto pure una paginata) della telefonata fatta da Galliani, in cui ha offerto al Trap il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile. Era ora.
Pensiamo da anni che la Primavera abbia bisogno di un vero tecnico per farci tirar fuori dal vivaio quei numeri e quei prospetti che sono da sempre la storia del Milan.
Non ce ne voglia Franco, ma per insegnare ai giovani cosa sia il calcio, cosa significhi puntare al risultato, come ci si relaziona con i compagni e come si strappi la palla agli avversari, non ce n'e' di meglio del Trap. Lo dicono i risultati ottenuti nella vita.
Sappiamo anche che l'uomo di Cusano Milanino ha interesse a imbarcarsi in attività commerciali nel varesotto. E Carnago è proprio li.

E SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE FORZA MILAN

0 commenti:

Posta un commento

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari