Vedere uscire dal campo Mancini, ieri sera dopo inter-juve, ha fatto tornare alla mente l'uscita dal campo dello stesso allenatore brizzolato dopo un quarto di finale di Champions, prendendosela con Merk.
Di fatto, il portiere del Milan aveva ricevuto un fuocherello che ha bucato la maglia e i tifosi ne hanno tirati ancora dopo essere stati palesemente diffidati dal farlo.
Ma la colpa era dell'arbitro, che a suo giudizio aveva sbagliato.
Come ieri sera era colpa di "Papa" che ha alzato la mano per dire che c'era una punizione a due (il regolamento del giuoco del calcio parla di punizione a due in caso di gioco pericoloso) e i giocatori in casacca a righe scure non sanno contare fino a due.
Sempre il brizzolato, ex zampe di gallina, se la prende con un giocatore reo di aver accentuato la caduta, senza ricordarsi i suoi tuffi degni di Klaus di Biasi ai tempi della lazio e della samp.
Scene raccapriccianti, con porte dei tunnel che si chiudono, insulti. Il tutto in pieno spirito di una squadra che gioca contro un'altra che appartiene alla città che in questi giorni incarna lo Sport con la S maiuscola per l'intero pianeta, senza scomodare la facile retorica.
La memoria non è di tutti, ma ci si chiede se la seconda squadra di Milano non meriti di avere un allenatore degno del suo nome: un allenatore che sappia perdere!
Lo spirito olimpico è pervasivo
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Senza forza e senza idee. Che tristezza.
-
L'inganno di una coppa vinta non può fare dimenticare le prestazioni. Cagliari, Como e Juve hanno detto che la squadra fisicamente non c...
-
Senza fare mercato andiamo a Torino a giocarci un posto Champions. Certo, non sarà definitivo, ma è evidente che c'è di che essere preoc...
-
Contano i punti. Il resto non esiste.
-
I nostri prodi sono in viaggio per fare acquisti, come se per acquistare nel 2025 ti devi muovere fisicamente. Chissà come faranno le altre ...
Mancio è una tristezza d'uomo. Non ricorda nemmeno che ha vito un derby con un rigore che non c'era, una punizione che non c'era e con un calcio d'angolo che non c'era. E piange. A furia di pianger si deve rifare il lifting agli occhi.
RispondiEliminaE Sempre FORZA MILAN, stiamo arrivando.
Paolo 75
Saper perdere? Ma se avevano un dossier! Sempre tristi e ridicoli.
RispondiEliminaDany
Siamo secondi, non ridiamo troppo, ma siamo secondi. E siamo contenti di saper contare almeno fino a due.
RispondiEliminaNon sanno perdere!
RispondiEliminaEppure dovrebbero saperla lunga.