Documenti, prego

// >Commenta
Anche in virtu' dei commenti al post precedente, esprimiamo la nostra opinione sul problema "accesso allo stadio" e lo inoltriamo alla società, sperando che qualcuno abbia la compiacenza di dare ascolto a queste quattro opinioni.

Problema documenti: non esiste, ribadiamo, non esiste, che chicchessia debba esibire il proprio documento di identità a uno sbarbato con pettorina gialla. Chi è costui per avere titolo di identificarci?
Consiglio comportamentale: estraete il documento solo al cospetto dell'autorita' costituita.

Problema accesso: i cancelli prefissati vengono traquillamente evitati. Sono molteplici le testimonianze di accesso da qualsivoglia cancello, il più disimpegnato.
Risultato: gli zelanti si cuccano fila e perquisizioni, i menefreghisti no.
Consiglio comportamentale: fate come vi pare.

Problema perquisizione: il nemico dell'ordine pubblico è chiaro, sono gli accendini. L'unica cosa che non passa all'ingresso sono i bic. Per il resto, aste di bandiere e fumogeni fanno bella mostra e dentro lo stadio ti vendono le bottiglie con tanto di tappo.
Consiglio comportamentale: è una battaglia persa, munitevi di fiammiferi.

Problema abbonati: pare che il controllo dei documenti scoraggi l'utilizzo dell'abbonamento da parte di amici, conoscenti, parenti dell'impossibilitato a recarsi allo stadio.
Allora prevediamo un rimborso per chi, con abbondante anticipo ha foraggiato le casse della società?
Consiglio comportamentale: fate un'autocertificazione, in cui si dice che il signor tal dei tali è autorizzato a fruire del proprio abbonamento in quella partita. E' vero che sulla tessera c'è scritto che l'abbonamento non è cedibile, ma voi non lo cedete: lo date in comodato d'uso.
E poi vediamo se gli sbarbati all'ingresso, si potranno improvvisare, oltre che ufficiali dell'anagrafe, anche giudici di pace con tanto di codice civile alla mano.

Problema altre manifestazioni: ma tutto questo vale solo per il calcio o anche per pallavolo, basket, teatri, concerti. Non si poteva controllare anche i 160mila del concerto di Ligabue di Reggio Emilia, così lo tenevano per Natale?

E SEMPRE FORZA MILAN

0 commenti:

Posta un commento

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari