La prima: è il campionato di Serie A più scarso degli ultimi trent'anni.
La seconda: abbiamo una classe arbitrale imbarazzante. Non basta l'episodio di Ascoli alla prima giornata, ma in questa abbiamo visto arbitri mettere le mani addosso al giocatore e poi ammunire se il giocatore si comporta allo stesso modo, guardalinee che alzano la bandierina per un fuorigioco su rimessa laterale.
Terzo: abbiamo una classe dirigente del calcio altrettanto imbarazzante. La Roma non fa riserva scritta e per errore tecnico la partita si annulla e si ripete, altri fanno gestacci ad altri dirigenti.
Abbiamo tolto il folclore dalle curve per portarlo in tribuna? Ma in che mani ci siamo messi?
Ci sarebbe una quarta considerazione: è settembre e si vede dalla classifica!
Tre considerazioni
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Il Milan ci esalta, ci fa incazzare, ci cambia le giornate. Arrivavamo da un periodo assurdo. Un po' di normalità serviva. Non servono r...
-
3 gol. Da 0-2 a 3 a 2. Meravigliosi. Devono impazzire.
-
Fatta per Okafor, si lavora per un centrocampista (l'all-in su Ricci si farà, ma probabilmente non ora) e una punta. Jovic in bilico.
-
Lo staff vuole un cambio di passo, le condizioni fisiche non sono al top. Recuperare Theo e Leao le principali priorità. Al derby per provar...
-
Chissà Salvini che vede la sua squadra per la prima volta senza italiani in un derby... In campo, come mister e come proprietario... Forza R...
Come recitava la coreografia di S.Siro sabato sera?
RispondiEliminaFIDEJUSSIONI FALSE - DOPING - PRESIDENTI LADRI - SOCIETA' FALLITE - CALCIO SCOMMESSE ECC.
E IL MALE DEL CALCIO SONO I TIFOSI?
D'ACCORDISSIMO SUL FATTO CHE AGOSTO è FINITO E SI TORNA ALLA REALTA'
BAMBU
Bambu hai ragione. Io credo che ci scrive questo blog voglia andare oltre. Non si tratta più di un problema legato alle "frange pericolose". Sabato alla partita hanno assistito molti bambini, accompagnati dai genitori. Si può parlare di tifo, si possono cercare sistemi per fermare la violenza, ma in alcuni settori dello stadio sequestravano anche le bottiglie d'acqua e chiedevano il documento, in altri entrava di tutto senza la benché minima perquisizione. Un amico è entrato con un abbonamento ridotto (ha 50 anni!) e nessuno ha contestato nulla. Cadiamo nel ridicolo.
RispondiElimina