L'idea, dopo la partita di ieri, è che la squadra sia ancora troppo legata. Un buon potenziale offensivo, inespresso. Non è colpa di Gilardino o di Vieri, siamo un po' troppo leziosi o pretenziosi.
Cafù ieri sera era un parente di quel Cafù di agosto.
Con un certo imbarazzo, le telecamere si sono soffermate sul rosario nelle mani di Ancelotti.
Oggi circoleranno le battute del tipo "la squadra è nelle mani di Dio" (ma è un cso che è Riccardo che risolve le partite, lui che è un "giocatore di Dio"?
Meglio non pensarci.
Bisogna essere più concreti, più cattivi, più concentrati.
FORZA MILAN
Siamo legati
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Il Milan ci esalta, ci fa incazzare, ci cambia le giornate. Arrivavamo da un periodo assurdo. Un po' di normalità serviva. Non servono r...
-
3 gol. Da 0-2 a 3 a 2. Meravigliosi. Devono impazzire.
-
Lo staff vuole un cambio di passo, le condizioni fisiche non sono al top. Recuperare Theo e Leao le principali priorità. Al derby per provar...
-
Fatta per Okafor, si lavora per un centrocampista (l'all-in su Ricci si farà, ma probabilmente non ora) e una punta. Jovic in bilico.
-
Chissà Salvini che vede la sua squadra per la prima volta senza italiani in un derby... In campo, come mister e come proprietario... Forza R...
Meno male che il bimbo sta tornando ai livelli di due anni fa.
RispondiEliminaIeri sera comunque ho notato la curva un po' a disagio nell'incitare Vieri forse a ragione però ora ha la maglia rossonera e bisogna trattarlo come gli altri .
Comunque non corre ancora nessuno, erano tutti fermi, come sabato del resto.
Sperem in ben
BAMBU
Sono preoccupato per il tionfalismo dei Nostri nel post-partita: possibile che la magia di Riccardino abbia cancellato dalla memoria di tutti quella mezzora di apnea nel secondo tempo in cui prima abbiamo perso metri a vista d'occhio, poi abbiamo inevitabilmente subito il pari, infine abbiamo arruffato calcio più con la forza della disperazione che con la lucidità degli schemi. Non a caso, la gara si è risolta solo ed esclusivamente su un colpo individuale. Siamo in enorme difficiltà nella fase difensiva (il problema non sono i difensori, Maldini con o senza ginocchia resta sovrannaturale) perché il centrocampo non copre a dovere le zolle di competenza (troppe anche per due incontristi), mentre nella fase offensiva mancano (da sempre con Ancelotti) gli schemi, ciò che mette in risalto la pochezza tecnica di un badilante come Vieri. Tutto ciò, mentre l'immenso Sheva (era e resta il più grande realizzatore di cui disponiamo) intristisce all'ala destra, all'ala sisnistra, a centrocampo... Tardive (ma non impara mai??) le correzioni di Ancelotti. No comment sul crocefisso.
RispondiEliminaIo mi auguro che la notte non sia passata invano: intervenire oggi è possibile, fra un mese potrebbe essere tardi. Non sarebbe stato più salutare un amaro pareggio?
http://shevalove.blogspot.com/