Vincenzella show

// 145 commenti
Da gennaio (con Deulofeu e gli altri) e da agosto con 11 nuovi, considerando anche le partite contro le cooperative dopolavoro internazionali, i numeri sono questi:

partite:29
vinte 12
perse 11
pareggiate 6
gol: 42 fatti e 38 subiti

Attendiamo "i fenomeni del paragone con il primo Milan di Sacchi" nei commenti.

145 commenti:

  1. sentiamo Critica,tu chi avresti preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono discorsi del Cazzo perché abbiamo.un AD e un DS lautamente pagati per.conoscere e scegliere i giocatori , saranno ben cazzo loro chi dovevano prendere ...

      Una cosa è sicura, la.meta di quelli presi potevano risparmiersela e portarci a casa almeno

      UN VERO CENTROCAMPISTA
      UN VERO CENTRAVANTI

      Anche sconosciuti ma PRONTI subito non prospetti , da aspettare, altrimenti lo facevo io il DS

      Elimina
    2. CeLa il tuo è un errore di base. Tu pensi che a centroavanti invertiti ieri sera avremmo vinto? Pensi che avrebbe fatto tre goal Icardi? Te lo dico io: no. Il problema delle partite è guardare solo il risultato. Montella non azzecca mai la formazione iniziale, ma cosa deve fare Montella se Biglia perde palla e non fa fallo che non avrebbe permesso il contropiede? Cioè deve insegnargli Montella a fargli fallo tattico. Noi abbiamo sbagliato il primo tempo, ma se Icardi svirgola la palla sul secondo goal e la mette all'angolo, mentre Silva prende il palo cosa ci devi fare? Il calcio è un gioco anche episodico e non ci sono soluzioni facili, se tu pensi che ad una squadra bastino due innesti e diventi forte non hai memoria calcistica.

      Elimina
    3. Chissà perchè i Niang e i Silva prendono sempre il palo mentre i grandi attaccanti fanno sempre gol. Comunque domenica c'è il Genoa, una squadra alla nostra portata, forse riusciamo a fare qualche punto. O no?
      Biglia non è un fenomeno, è lento, se non mette almeno l' esperienza (cioè fare fallo) cosa l' abbiamo preso a fare (tra l' altro strapagandolo), diciamo che la coolpa di Montella è di farlo giocare.

      Elimina
    4. Boh te lo ricordi l'anno Icardi quando sbagliava 3 rigori su 4 nelle prime giornate e tutti dicevano che era sopravvalutato? Icardi è un grande attaccante ma vive di momenti come tutti gli attaccanti. Io non sono preoccupato. Riprendo un ragionamento di Spalletti, non dobbiamo guardare l'obiettivo finale, ma ogni partita. Ieri sinceramente meritavamo di perdere? L'Inter ci ha sovrastati in termini di gioco? E stiamo parlando in questo momento, teoricamente della seconda forza del campionato. Nel primo tempo cosa avrebbe fatto l'Inter per meritarsi il tanto decantato vantaggio? Il difetto di Montella è sbagliare l'impostazione iniziale di gara, ma secondo me i giocatori hanno buoni margini di crescere. Io non penso che Biglia e Bonucci siano due brocchi tutto di colpo. Dobbiamo trovare un impianto di gioco stabile in cui fare alcune variazioni, senza sbilanciarci troppo. Ieri abbiamo preso due goal su palle perse (Bonaventura, su cui a mio avviso c'era un fallo e Biglia) ed un rigore regalato. Appena abbiamo giocato con un minimo di incisività l'Inter ha iniziato a subire per carità più di nervi che di gioco. Secondo me il potenziale c'é, il problema è per ora no ncaricare la squadra di aspettative che non può reggere perché non c'è un gruppo affiatato, cosa che esiste in squadre che hanno cambiato meno.

      Elimina
    5. bravo!! mi piace come ragioni, di bonny che mi dici?

      Elimina
    6. Bonny secondo me è in confusione totale. Poi va beh i media, soprattutto i filo-juventini hanno mal sopportato la sua dipartita. Per carità sta facendo un sacco di errori, e secondo me è non è nemmeno in gran forma fisicamente (vedi l'azione di Vecino di ieri), ma non è nemmeno aiutato dalla squadra. Soprattutto Romagnoli sta giocando malissimo e lo mette spesso in difficoltà. Poi anche lui ci sta mettendo del suo, ma è il suo personaggio. Io lo farei riposare un po' anche per scaricarlo un po' mentalmente, secondo me è anche troppo carico. Tutti sono solo lì per dire guarda non è più forte come alla Juve, come se difesa della Juve stesse facendo faville. Aspettiamo se Montella, e lui si che dovrebbe darsi una mossa, trova una quadra a centrocampo, poi anche Bonucci certi errori non li commetterà più.

      Elimina
  2. Finche negli scontri diretti , affroterai squadre che intelligentemente hanno in rosa VERI ATTACCANTI o presunti top players questi sono i risultati ...
    DZEKO NINAGOLLAN, x la ROMA
    ICARDI CANDREVA, x l inter
    IMMOBILE x la Lazio

    Noi chi abbiamo ?

    I nostri presunti top sono
    Il portiere , che fino ad oggi non ha fatto parate eccezzionali
    Un dinfesore Centrale che non difende ...

    Gli.altri purtroppo hanno investito davanti , ossia prima l importante è fare gol(giusto) poi si penserà a Non prenderle, noi cosa facciamo schieriamo Bonucci e Donnarumma in attacco ?!??!?!

    Ora a chi mi diceva che non conta la provenienza dei giocatori , voglio dire, ed Anch io mi ci metto in mezzo perché mi avevano illsuo,

    Silva è pronto , per me NO, Portogallo

    Rodriguez nei preliminari di EL mi aveva illuso,invece è macchinoso lento e stupido , watford che ha rischiato la.retrocessione

    Kessie .... Non. Volevamo.più "crestati" ebbene eccocelo, lo abbiamo trovato , sempre stato.diffidente , 6 mesi discreti l.anNo scorso in un atalanta che volava pagato 28 mil, provenienza AFRICA NERA

    Questi siamo, uno dei.Migliori di ieri è stato BORINI, avevate ragione voi, ad oggi l.aquisto più IMPORTANTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rodriguez giocava al Wolfsburg e non al Watford e a parte ieri in cui sul tuo giudizio non ho nulla da eccepire, veniva da un mese dove per il Milan era stata sempre fra i migliori in campo, una giornata storta, ci può stare. L'errore più grosso l'ha fatto sul rigore, che è stato veramente ingenuo ma spero che sia un episodio. Di certo non è un pippa e mi sembra meglio di De Sciglio se devo essere onesto.

      Elimina
    2. Guarda che io sono sempre stato un suo estimatore ma.cmq 3 gol.li abbiamo presi , lui dov era ?!?!?
      I suoi cross dove sono ?!??!
      Anche lui appena si alza il livello , di poco, scompare !

      Elimina
    3. O Ce La di giocatori che giocano tutte le partite benissimo non li conosco. L'anno scorso Icardi di questi tempi era la pippa più grande del mondo oggi è osannato. Stessa cosa al contrario Dybala fino a ieri un fenomeno oggi una pippa. Non si può giudicare un giocatore solo da una partita, ieri ha giocato male, ma se deve coprire Candreva e Dambrosio non può venire continuamente giù anche perchè aveva davanti Bonaventura che non copriva un gran chè. Ma tu pensi che ci siano giocatori che arrivano e sono subito fenomeni, di Maldini ce n'è stato uno e mi ricordo che gli ultimi anni era gran criticato, quindi ci andrei piano coi giudizi complessivi. Ieri ha giocato male ma se avessimo pareggiato grazie al suo intervento su Eder cosa avresti detto?

      Elimina
    4. Ciò azazello, spera spera che intanto chiavano gli altri eh,gia te l ho detto .
      Che cazzo di paragoni FAI ?!?!?!?!

      Dybala come ICardi fanno la.differenza si vede e si Nota quanto stanno bene ... Segnano !
      SoNo discontinui si pero fanno partite che vincono da soli e partite che si nascondoNo o non brillano ....
      Rodriguez sposta gli equilibri ?!?!?!?
      Come dybala e Icardi ?!?!

      Poi il tuo discorso conta solo su Bonucci , che non può essere quello visto da Noi, ma gli.altri !??!?!

      Fin ora rodriguez è stato il meno peggio del.reparto difensivo e vorrei vedere la.media dei centrali e 4 4,5 ..

      Elimina
    5. Paragoni giusti, caro mio. Tu vieni da anni di nulla cosmico e pensi che in una campagna acquisti ritorni ad essere il Milan degli invincibili. Ma te lo ricordi quanti anni ci sono voluti per quel Milan. Anche RR ti fa la differenza quando sta bene, non dico che sia un fenomeno come Dybala e Icarsi, ma è anche un altro ruolo, ma aspettare un campionato prima di fare una valutazione complessiva su un giocatore no? Tu non sbagli mai? Se fai un errore ti licenziano? No perchè se applicassimo il tuo metro di giudizio dovremmo fare così. Io posso capire essere incazzati perchè non si vince ma non credere che si potesse ripartire vincendo subito tutto era da illusi e te lo ripeto perché te l'ho già scritto prima d'ora. Io tifo Milan e lo critico ma non mi sento di dare . giudizi definitivi come fai tu. Poi per carità tu vedrai ciò che io non sono in grado di vedere, ma non sono abituato a dare giudizi basati su una partita.

      Elimina
    6. Ma tu pensavi di chiavare Belen Rodriguez perchè hai preso il Porsche del papi? Forse prima devi arrivare a conoscerla, no?

      Elimina
    7. Anche questo è un paragone , del cazzo ...

      Ammettendo Belen il.Max ,
      Noi non puntiamo allo scudetto ma ad un più semplice e in teoria raggiugibile 4 posto, nessuno ha mai pensato allo scudetto ne a Belen

      Elimina
    8. Si e per il 4 siamo ancora lì mancano 30 partite. Iniziamo a vincere con le piccole. Però il 4° lo guarderò a Maggio non ad Ottobre, poi giudico, tu fa come vuoi, se vuoi dire che è tutto una merda benissimo è una tua considerazione e ci sta. Per me no, e non smetterò mai di ripetere che dare sentenze in uno sport come il calcio è molto pericoloso sebbene molto divertente :)

      Elimina
    9. Se a te perdere il derby piace , dopo 2 sconfitte a fila , chapeaux

      Elimina
    10. Ma a me non piace perdere, ma penso che lamentandosi così a caldo non ti faccia trovare le ragioni della sconfitta. Io penso che nella vita ci stia anche perdere, come ti dicevo di gente che non sbaglia mai non ne conosco. Vincere sempre non è possibile e la sconfitta nella vita la devi mettere in conto, se no poi ti suicidi quando sbagli. Se vuoi ti faccio un raffronto: l'anno scorso quando nella seconda parte della stagione perdevamo (Febbraio) si vedeva che quel Milan non aveva più nulla da dare cioè era arrivato al suo limite. Qui ieri sera se noi non eravamo dei polli la pareggiavamo se non fare qualcosina in più. Io vedo delle potenzialità nei giocatori poi il calcio è episodico, ma vedo potenzialità di miglioramento, abbiamo giocatori giovani e che possono fare cose molto buone, poi può andare male come ieri, ma chi è che ha battuto l'Inter finora? Gli sta andando tutto diritto come a noi in autunno l'anno scorso. Io vorrei vincere sempre ma so benissimo che non è possibile.

      Elimina
  3. Alcune questioni rilevanti sulla partita di ieri e sull'andamento della squadra fin qui.

    1. Problema difesa: i tre giocano troppo bassi, Bonucci interpreta il ruolo del libero anni '70 e così è perfettamente inutile. Se guardate in ogni azione offensiva dell'Inter, siamo sempre in netta superiorità numerica ma la linea difensiva non accorcia mai (ad eccezione di Musacchio) e Bonucci è sempre staccato dietro. Praticamente giochiamo con 9 uomini di movimento e uno staccato dietro che rinuncia a marcare: una disposizione inaccettabile nel calcio moderno. Bonucci è anche il più colpevole individualmente: la sua inettitudine alla marcatura è grave nel primo gol (tempi di chiusura) ma diventa abnorme nel secondo quando lascia Icardi solissimo in area.

    2. Manovra lenta e macchinosa. Il 3-5-2 penalizza il nostro uomo migliore a oggi (Suso) ma soprattutto non abbiamo centrocampisti di corsa e inserimenti senza palla. I giocatori si muovono lentamente e si guardano costantemente: è il segnale di chi non sa cosa fare e, ancor peggio, deve pensare in campo. In campo non si pensa, in campo ci si muove insieme, coralmente. La difesa così bassa porta poi inevitabilmente la squadra ad allungarsi e a creare voragini nelle zone di mezzo.

    3. André Silva non è un fenomeno, ma è potenzialmente il migliore che abbiamo. Accanirsi ora su di lui è ingeneroso e miope. Non dimentichiamoci che prima della gara con la Roma aveva disputato appena 120' in sei partite di campionato, quindi anche lui paga il ritardo gravissimo del mister nello scegliere un modulo e un attacco titolare.

    Le mie pagelle.

    Donnarumma 6
    Musacchio 6
    Bonucci 4
    Romagnoli 4,5
    Borini 6,5
    Kessie 6 (dal 46' Cutrone 6)
    Biglia 5,5
    Bonaventura 6
    Rodriguez 5,5
    Suso 6,5
    A. Silva 6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ''i giocatori… si guardano costantemente''
      eccoci finalmente qualcuno l'ha detta. si cercano sempre con gli occhi, sempre. non sanno dove sono gli altri, non sanno dove sono loro stessi.
      e quest'orrida inter 'adesso lo scudo' cit. moratti. e tutti esultano. cosa c'è da esultare non so. c'è da piangere direi.
      noi più di tutti. nel secondo tempo però montella ha dimostrato qualcosa, che non è tutta colpa sua.
      un gol da icardi ci sta e ci può stare. da troppo che non ne faceva.

      Elimina
  4. va bene Sandra potrei anche essere d’accordo sulla tua disamina.......

    ma il voto a Montella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voto a Montella per la gara di ieri?
      Almeno 6,5, è stato bravo a cambiare l'andamento della gara con i cambi.
      Il voto all'allenatore nell'ambito di una singola gara per me è poco più di un'amenità...
      Qualità e limiti di un tecnico si palesano nel lungo periodo: Montella ha limiti enorme, non sa insegnare calcio e non ha la personalità per guidare un Milan ambizioso. Auspicavo un cambio in estate, ora non mi esalto per un esonero perché non bramo per le disgrazie altrui ma solo per il bene del nostro Milan.

      Elimina
    2. sagge parole
      peccato che il bene del nostro amato Milan necessitava dell’esonero dell’allenatore ma questo prima del derby in occasione della sosta
      oggi non avrebbe piu’ senso

      Elimina
  5. Vero, non Hanno schemi non hanno modulo,non ha utilizzato Mai lo stesso 11, ma se soNo forti , hanno carattere, hanno qualità si deve vedere lo stesso , poi la ciLiegina sono sicuramente il.modulo adatto e gli schemi , ma se mancano le basi , con i soli Bonucci e Donnarumma , perdi 4 partite su 8 giocate il.50%.

    Questo è la verità ...

    RispondiElimina
  6. Allora mettiamola così:
    IERI IL MILAN HA DOMINATO L'INTER CHE HA VINTO DI CULO COME TANTE VOLTE PUÒ ACCADERE ANCHE GRAZIE A GENTILE CONCESSIONE DELL'ARBITRO CHE HA APPLICATO ALLA LETTERA IL REGOLAMENTO...COME QUASI MAI SI FA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter ha giocato di pure contropiede tutta la partita e Handanovic è stato uno dei migliori in campo. Quando abbiamo preso il palo con Silva ho capito che sarebbe stato difficile vincere questo derby. Sbagliamo molto in difesa perchè siamo sbilanciati, Biglia persa palla sul secondo goal doveva fare immediatamente fallo tattico e Icardi non segnava nemmeno a pregare. L'Inter mi sembra un po' il Milan di inizio stagione l'anno scorso quando con un po' di fortuna riuscivamo a cavarcela sempre, ma la palla gira. Inter 4 rigori a favore e 0 contro per carità saranno bravi...

      Elimina
    2. Quindi cosa vuol dire se ha giocato in contropiede ??!!??!
      Chi glielo ha permesso ?!?!?!
      Mia nonna

      Elimina
    3. Ce La guarda che al calcio si gioca in due. Non si gioca da soli, se l'avversario non sbaglia le proprie occasioni e tu fai degli errori la paghi. Complimenti all'Inter che ha vinto, ma abbiamo fatto noi degli errori marchiani. Se poi pensi che ci sia qualcuno che non sbagli mai dimmi chi è che lo facciamo assumere subito al Milan.

      Elimina
    4. 3 sconfitte di fila , a me sembra che ci sbaglia siamo sempre NOI !

      Elimina
    5. Capita nel calcio, l'anno scorso come facevamo a far girare partite come quella con il Sassuolo, all'andata, dai. Ci vuole anche culo nel calcio. In questo momento va tutto storto e anche il poco di buono è coperto da melma.

      Elimina
  7. Ragazzi, il campionato è ancora molto lungo e a Ts si dice : Xe più giorni de luganighe! Anche il fattore C non ci ha aiutato. Certo è che se questo andazzo non comincia a cambiare la vedo dura ...
    Buona giornata a tutti !
    Un abbraccio a tutti i veri tifosi

    RispondiElimina
  8. Grande critica!! Eh ma va che qui e non solo qui, c'era gente esaltata per le prime sei vittorie consecutive contro squadre impresentabili.. Montella non ha NIENTE per essere un allenatore di livello, è di gran lunga il peggiore allenatore che ha mai avuto il Milan, oltre che sul piano tecnico tattico, anche su quello comunicativo con quei sorrisetti e affermazioni da allenatore di squadrette senza ambizioni. Comunque anche il duo Mirabelli Fassone ha le proprie gravi colpe, se lo tengono, significa ha hanno speso 200 milioni per arrivare a metà classifica e quindi li hanno spesi malissimo, se lo mandano via, si torna al punto di partenza e cioè che come sottolineato da molti, l'errore principale questa estate è stata la conferma di questo allenatore totalmente inadeguato. Avete FINITO la stagione già ad inizio ottobre è un record storico.

    RispondiElimina
  9. AttiMo attimo , ma la traversa di Candreva, con donnarumma battuto la ricordo solo io!?!??!?!

    Un primo tempo indegno, in cui.l.inter ha fatto.ciò che voleva anche ?!?!?!

    Che per miracolo ne abbiamo.subito. Uno ?!?!?!

    Con la.Roma idem ?!?!??!

    Io.dovrei essere.contento , il Fattore C va aiutato , e ci ha aiutato con il gol di JaCK...

    In realtà sia la Roma che L inter quando hanno iniziato ad accelerare hanno trovato praterie , e di questo dovremmo essere soddisfatti ?!??!?!

    Ora capisco perché il Monty , si affidava al 4 3 3 con Molti interpreti vecchi , GLI DAVANO PIU GARANZIE DEI NUOVI ,e aveva ragione.

    IO PRIMA DI MONTELLA (CHE DI COLPE.NE HA) BOCCIO LA SQUADRA E BOCCIO LA.CAMPAGNA ACQUISTI.

    I derby non si giocano si VINCONO e perdere cosi , per una CAZZATA da polli fa male .


    L INTER non deve vincere lo.scudetto ne la.Roma ne la Lazio ne la Samp, a tutte basta arrivare in Europa , fino ad oggi cosa abbiamo raccolto con le dirette concorrenti ?!?!?!?

    0 punti

    L inter ha cambiato allenatore
    La.Roma ha cambiato allenatore
    La.Lazio ha venduto biglia Keita e non aveva Anderson

    Quindi diciamo nella.nostra stessa situazione ma a parte la Lazio abbiamo perso ...

    SOLO COLPA DI MONTELLA ?!?!??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CeLa per me Donnarumma era in pieno controllo sulla palla, che in effetti ha sbattuto sulla traversa ma sulla parte alta e non quella frontale, quel goal li mi spiace ma non lo avremmo mai preso. Ma cosa avrebbe fatto l'Inter a parte quel tiro e il goal? Spiegamelo perchè io non ho visto tutto sto gioco dell'Inter, per carità il Milan non ha fatto nulla di particolare, ma ricordo almeno un paio di azione in cui super Miranda è stato saltato da Andrè Silva. Il problema del primo tempo è che Spalletti ha messo giù meglio la gara per arginare una squadra quella di Montella che giocava basso. Nel secondo tempo con due punte e saltando il centrocampo li abbiamo messi in difficoltà, se guardi i numeri li abbiamo sovrastati in tutto. Poi il calcio è un gioco episodico ed in numeri non dicono tutto, ma se fossi stato un tifoso dell'Inter penseresti di aver stravinto? di aver giocato così bene? Icardi ha fatto due tiri due goal, non è che capiti sempre... Il gol di Jack il fattore C? Si ma hai visto che parata ha fatto Handanovic prima di buttarsela sul ginocchio? Non è superman che le prende tutte. Io di parate miracolose di Donnarumma in campionato non ne ricordo ancora una sarà un caso? Non è sicuramente solo colpa di Montella, e sicuramente abbiamo fatto errori in sede di acquisti, ma pensavi fosse possibile azzeccarli tutti? Io sinceramente no. E ai giocatori, lo so che sono ripetitivo, va dato tempo. Ti faccio un esempio: Luis ALberto che ad oggi è uno dei migliori giocatori della Lazio, se lo avessi visto l'anno scorso e lo avessi giudicato con il tuo metro adesso non starebbe più alla Lazio da tempo. Lo stesso Immobile è una furia in questo periodo, eppure ha miseramente fallito in Germania e Spagna, per i tuoi standard è una pippa?

      Elimina
    2. Azazello è colpa mia.se handanovic fa il suo lavoro, se icardi fa il suo ?!??!

      Non è più semplice ammettere che le altre squadre che ambiscono aol Europa che conta, dispongono di top mentre noi no , è cosi difficile?

      Guarda che se non hai capito , io sto scagionano in parte Montella , che di colpe ne ha tante , ma non tutte.

      Elimina
    3. Domanda quando sono arrivati Icardi e Handanovic erano già top? O lo sono diventati negli anni all'Inter?

      Elimina
    4. I carri al.primo anNo all.inter quanti gol ha fatto ?!?!??!
      Se uno ha le.potenzialità si vede si Nota anche se la squadra fa schifo ..
      Stesso discorso x Handanovic aveva gia fatto vedere ottime cose all udinese

      Elimina
    5. Confermate il.primo.anno all.inter , poi a Che lui le.cappelle le.fa come tutti , ma si vede e si nota che è FORTE

      Elimina
    6. Icardi te lo dico io il primo anno all'INTER ha fatto 9 goal, e non era di certo il fenomeno di cui tutti adesso mitizzano le prodezze. Se poi tu lo considerassi già un top-player all'epoca ti faccio tutti i miei complimenti, ma non lo era di certo. Dopo tre anni che fa più di 15 a stagione in campionato, ma l'anno scorso in Europa League non mi sembra abbia fatto faville, viene considerato un top player. Con tutti i suoi limiti, se vuoi, perchè è un giocatore a cui va mediamente servita la palla sotto-porta. Non è uno che si crea tipicamente le azioni da solo. L'anno scorso di questi tempi era il più criticato di tutti, la curva interista dopo il libro ne invocava la cessione e adesso gli stessi che volevano venderlo sono lì ad incensarlo. Questo per dirti che dire adesso che tutti i giocatori del Milan sono scarsi a mio avviso è prematuro e che ci vuole tempo, soprattutto per i giovani a trovare una quadra.

      Elimina
    7. Scusa azazello anche Messi in nazionale non si trova tanto bene , pero cosa vuol dire che è scarso .....
      Anche dybala in coppa c è e non c è ....
      Ma parliamo di Milan,
      A parte Silva , che cmq ieri mi ha deluso non poco, chi sono i nostri potenziali top ?!??!

      Elimina
    8. Ma cosa c'entra Messi. Messi è un fenomeno ma quanti giocatori al livello di Messi ci sono ? Ronaldo e... e in ogni caso tanto per tornare al discorso che ci sono anche gli avversari, l'anno scorso il Barcellona nonostante Messi Neymar e Suarez non ha vinto una cippa. Quindi non è che se hai i top-player hai la sicurezza di vincere. I potenziali top sono Donnarumma o no? Bonucci non era un top fino a tre mesi fa? Kessie non può divetare un top? Conti non può diventare molto forte? Suso è una pippa? Chala non è buono? RR non è buono? Cioè sono tutti giocatori buoni e giovani per essere top ci vuole tempo Icardi è due anni che si dice sia top, poi anche lui non ha vinto nulla, quindi non mi farei tutti sti problemi sui giocatori.

      Elimina
    9. Azazello, senza offesa , mi sembri un eremita che ha raggiunto il "senso della vita" , beato te ..
      A me non basta, la.vita , almeno come la intendo io , è fatta di obiettivi di scalini, di step e di fasi , raggiunto uno bisogna gia essere pronti ad averne altri, altrimenti la vita diventa NOIOSA.

      Bene tornando a noi ,
      Nella tua ultima risposta quanti condizionali usi?!??!?!

      Con i se e con i ma non si va da nessuno parte, accettare tutto passivamente procura stress e alla lunga , fa finire la gente sul gionale, sotto la voce cronaca nera.

      Scrivere in un blog aiuta a metabolizzare una sconfitta con altri milanisti e altri punti di vista , ma il tuo e non solo tuo "va tutto bene" dopo.la.3 sconfitta di fila , bhe scusami ma lo trovo fuori luogo .

      Elimina
    10. Io non ho detto che va tutto bene, non sono mica orbo. Ho detto solo che è abbastanza prevedibile questa situazione, nel senso, forse sono piuù realista di te, che se cambi 7-8 / 11 di squadra devi mettere in conto che contro squadre di buona qualità più rodate, dove finisce la tecnica individuale preverrà il gioco e in questo momento il Milan dato l'alto numero di elementi ed un assetto di squadra non ancora preciso, il Milan non ce l'ha. io non dico che va tutto bene, dico solo che bisogna accettarlo. In qualunque lavoro quando inizi una cosa nuova maggiore è il numero di elementi che cambi maggiori saranno le difficoltà a iniziare a farlo bene. Io dico solo che dare giudizi così tranchant come fai tu sui giocatori al 16 Ottobre è troppo presto. Poi se tu ci vedi più lungo, fortunato tu. Ti consiglio di fare l'osservatore. Io per ora giudizi definitivi non li darei, e così non dico che siano tutti buoni, ma li devo vedere per un po'.

      Elimina
  10. Quante considerazioni approssimative...
    L'Inter ha vinto con pieno merito perché è nettamente superiore oggi al Milan: ha principi di gioco chiari e organizzazione difensiva e offensiva. Ha un ottimo centravanti in grandissima forma, bravissimo nel primo gol e nell'azione che ha portato al secondo (non nella finalizzazione che è tutto merito della non marcatura di Bonucci).
    I nostri errori sono abnormi ma concentrati soprattutto nella fase difensiva e nell'atteggiamento della linea difensiva quando si va in transizione. A centravanti invertiti certamente anche Silva avrebbe fatto un'ottima figura ieri sera, non ci sono dubbi. Poi Icardi va applaudito soprattutto per come avvia l'azione del secondo gol, ma per il resto ieri ha davvero avuto vita facilissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava / bravo,
      Sarai anche un troll
      Ma ti straquoto

      Elimina
  11. Buongiorno a tutti.
    Cara Critica, nessuno si è mai azzardato a fare qualsivoglia paragone col primo Milan di Sacchi, sarebbe un bagno di sangue ,non solo per il Milan ,ma per qualsiasi squadra del panorama italico (e gran parte mondiale) degli ultimi 35 anni. Casomai i paragoni venivano fatti col primo Milan di Berlusconi, che non è coinciso col Milan di Sacchi.

    All'amico CE LA vorrei dire che possiamo discutere sulla qualità dei giocatori, ma la loro provenienza NON C'ENTRA UN CAZZO. Potrei farti 100000000000 di esempi. .

    Quel che mi preoccupa di più sono gli errori "da principianti" commessi da chi dovrebbe essere una certezza (Biglia e Bonucci) e non "provengono" da squadre in lotta per la salvezza, da campionati "minori" o ADDIRITTURA dall'Africa Nera...VERO CE LA ?

    È chiaro che Montella si sta dimostrando inadeguato, ma come sempre, quando le cose non vanno , il responsabile non è mai uno solo, ma c'è un concorso di colpa. Montella ha gravi responsabilità, ma la società ed i giocatori non sono esenti da colpe. Adesso sta a tutti, società, giocatori e allenatore (se continuerà Montella o qualcun altro) a venirne fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Leo, un Po C'entra fidati ....
      Portogallo, perché non allenante

      Lottare per la salvezza non è lottare per l Europa.che conta

      Seedorf era olandese
      Desailly nazionale francese

      L unico Weah infatti è stato pallone d oro

      Vuoi che ti ricordi gli ultimi ghanesi avuti ??!?!?!

      O.niang?!?!?

      ;)

      chiaro che son d accordo con te , ma gli.utiMi in senso cronologico non han fatto bella figura....

      Elimina
    2. Vedi che ti contraddici da solo, Niang e Desailly , stessa nazionalità, stesso colore della pelle.....e Thuram ? Ne vogliamo parlare. .e Alex Sandro da quale campionato "allenante" lo ha pescato la rube ? E'to, Drogba. ..noti ...albini.
      Essien, se lo prendevi quando era un giocatore, e non un pensionato....magari.
      Hamsik, Naingollan crestati e tatuati all'inverosimile. ....eppure...Cassano mononeurone....dalla civilissima Italia proviene. ...
      È potrei continuare. ....fino alla prossima sconfitta del Milan a farti esempi. CE LA, la provenienza o il colore della pelle NON C'ENTRA, non puoi generalizzare..

      Elimina
  12. Dai Biglia era in condizioni pietose, reduce dalla trasferta in nazionale, trasferta in cui Icardi (8 anni più giovane) aveva giocato poco o nulla, lo stesso biglia in estate era stato (giustamente a mio avviso) indicato come il centrocampista che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità. lo stesso kessie a momenti era parso una forza della natura nelle prime partite. queste involuzioni secondo me si spiegano con una squadra profondamente rinnovata negli uomini e negli schemi. Ok, non avremo un top in panchina, ma sono d'accordo con chi dice che di sicuro non è colpa dell'allenatore se bonucci lascia icardi libero sul secondo goal e se biglia non fa fallo su icardi.
    Questo non vuol dire che non potevamo fare di più fin'ora, la partita contro la samp e l'atteggiamento secondo me sono assolutamente colpa dell'allenatore. però ieri abbiamo avuto sfortuna e nel secondo e terzo goal loro abbiamo fatto errori individuali molto gravi (e non sono i primi della stagione, vedi romagnoli con l'udinese ad esempio). Io credo che l'impostazione che si sta dando possa portarci ad essere la più europea come gioco delle squadre italiane ed arrivare in CL, ma che occorra un veloce salto di qualità e soprattutto mentalità per non perdere ulteriore terreno, visto che facciamo la corsa sulle romane che soprattutto la lazio stanno volando

    zigno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, secondo me sul secondo goal è più colpa di Romagnoli che in questo momento è il centrale che mi sta convincendo di meno. E' brutto dirlo ma Bonucci deve stare sul primo palo, perchè se Perisic salta Musacchio deve chiudere la porta. La cosa che non secondo me penalizza il Milan in questo momento è la scarsa capacità dei due marcatori centrali della squadra di salire e impostare palla a terra una volta che Bonucci e Biglia sono marcati. Se non hanno coraggio di andare in transizione offensiva rischi di non riuscire mai a creare la superiorità numerica a centrocampo contro le squadre che giocano a 5 in mezzo e con una punta sola sei scarsamente pericoloso davanti. Ieri abbiamo iniziato a giocare quando c'erano due punte davanti e la costruzione del gioco saltava il centrocampo. Poi logicamente se sei offensivo come ieri rischi tanto in contropiede, ma se fossimo stati un po' più furbi e meno sfortunati ieri non si perdeva, anzi si poteva vincere. Non vedo l'Inter come una squadra così forte, Miranda e Nagatomo non mi sembravano fenomeni, e Valero appena i ritmi si sono alzati è scomparso, quindi ieri bisogna ammetterlo ce la siamo mangiati da soli.

      Elimina
  13. L'inter ha vinto senza nessun merito...innanzitutto grazie ad un rigore che normalmente NON SI DA anche se previsto teoricamente dal regolamento, come da regolamento tutti i rigori andrebbero ripetuti perché si entra in area prima del tiro e la rincorsa viene spesso arrestata (cosa che non si potrebbe fare). Quindi non mi si dica "a norma di regolamento".
    Rigore molto generoso a fine partita come quello dell'anno scorso contro i gobbi.
    La traversa di Candreva sulla parte esterna alta (altrimenti sotto c'erano le mani protese di Donnarumma) ci vuole coraggio per paragonarla col palo interno di Silva a portiere strabattuto...comunque l'occasione di Candreva io l'ho ricordata e citata come tale. L'inter è forse più compatta ed organizzata ma questo dipende dal tecnico non dalla qualità dei giocatori, che nei nostri è superiore a loro.
    Quanto sia stato devisivo Icardi l'ho visto l'anno scorso quando con Handanovic, Miranda, Brozovic, Joao Mario, Candreva, Perisic ed Eder non si sono qualificati per l'Europa.
    Il suo secondo gol è più fortunoso e casuale di quello di Jack....se lo tenta altre 1000 volte non gli riesce...

    RispondiElimina
  14. Buongiorno ragazzi, eccomi qui a commentare con voi una partita senza senso, senza senso perchè a mio avviso abbiamo perso con una squadra nettamente inferiore che pero' sa stare in campo.
    Purtroppo anche ieri abbiamo regalato un tempo, durante la gara piu' osservavo e piu' non capivo come non facesse subito un cambio e schierasse un 4-2-3-1 con bonaventura e suso esterni e silva dietro cutrone che avrei messo di punta.
    Purtroppo giocando come nel primo tempo Suso e Bonaventura sono praticamente nulli, come dicevo avrei messo Kessie esterno per schierare Locatelli in mezzo ma viste le condizioni col senno di poi avrei tolto sicuramente Biglia che secondo me da inizio anno non ci sta mettendo una nota e non si regge in piedi, dicevo dalla prima giornata che attualmente è peggio di Montolivo pero' qualcuno mi diceva che non capivo nulla...speriamo abbia ragione lui.
    Rodriguez purtroppo a me non è mai piaciuto e ieri sera tralasciando l'episodio finale folle da parte sua e da parte di Tagliavento, perchè fischiare una cosa simile con palla irraggiungibile e già uscita al 90' per me è solamente una follia.
    Purtroppo lui è lento e anche scoordinato nella corsa, avrà anche un buon piede pero' quando giochi contro qualcuno che ti attacca non ha nè il passo nè la forza per essere competitivo, ripeto io avrei preso mille volte Kolarov e Marusic sugli esterni.
    Bonucci invece vi diro' a me ieri non è dispiaciuto, ha chiuso spesso anticipando l'avversario, ha giocato piu' semplice non forzando sempre la giocata.
    Sul primo goal non penso che abbia lui colpe ma le abbia Bonaventura per il pallone perso stupidamente spalle alla porta, sul secondo goal ha sbagliato andando a schiacciarsi troppo sul primo palo altrimenti poteva chiudere il passaggio quello si, pero' l'uomo doveva prenderlo Romagnoli che io apprezzo molto ma quest'anno non sta dimostrando nulla.
    purtroppo Bonucci come dicevo tempo fa deve avere vicino 2 marcatori fisici per rendere in una difesa a 3 e noi non li abbiamo.
    Musacchio non mi dice nulla, sinceramente non capisco neanche il completo siluramento di Paletta che l'anno scorso nel girone di andata era stato il migliore della rosa.
    Suso e bonaventura almeno attualmente, devono giocare nelle loro posizioni naturali, ovvero da esterni, perchè erano fra le poche certezze che avevamo e con una formazione in fase sperimentale non possiamo permetterci il lusso di schierarli fuori ruolo.
    Per me Suso puo' gocare benissimo anche come mezzala destra di inserimento o trequartista ma non attualmente con una squadra spaesata.
    Purtroppo l'assenza di conti è pesantissima perchè ci avrebbe garantito spinta e presenza anche in zona goal ma devo dire che borini ieri ha fatto una gran partita,almeno lui.
    Andrè Silva ieri anche in occasione del palo mi è parso impacciato nei movimenti, non so, mi sembrava non fosse in buone condizioni fische, magari dovuto al viaggio per le nazionali ma ieri non mi è piaciuto per niente.
    La cosa che misembra palese è la scarsa condizione atletica di tutti, l'unico in palla mi sembra Borini.
    Comunque questa estate sostenevo che l'inter avesse preso un ottimo centrocampista come Vecino che a noi sarebbe servito come il pane e ieri è stato uno dei migliori.
    Magari se qualcuno avesse dato ascolto a questo fesso ora potremmo avere Torreira e Verratti per due noccioline, bah speriamo che Biglia si dia una svegliata quanto prima perchè così è veramente piu' dannoso di Montolivo.
    Un saluto a tutti i cuori rossoneri e sempre e solo FORZA MILAN

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condizione atletica?
      Chi ci sta davanti in classifica corre e noi no. Le trasferte con le nazionali le fanno solo i nostri? Ci sarà anche la sfortuna di mezzo ma abbiamo perso con le dirette concorrenti per il "MITICO" 4° posto.Da dove partire per analizzare l'ennesima sconfitta?
      Aspettiamo ma ora uno, l'altra partita l'altro, poi altri due, quindi chi non aveva sbagliato la partita prima sbaglia la seconda o la terza e così via. Errori bestiali di gente esperta, che sembra spaesata e si "Sveglia" quando la frittata sembra ormai cotta.
      Non c'è l'atteggiamento, non c'è la corsa, non ci sono gli schemi e i "PROMETTENTI" non fanno la differenza.
      Vogliamo ancora illuderci?
      Tranquilli......io aspetto, me lo avete detto voi.........e mi fido

      Elimina
  15. Azazello hai tutta la mia solidarietà, ma quando a Ottobre si sparano sentenze, è inutile discutere. Ci ho rinunciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non sono SENTENZE ma sono FATTI
      Mi sembrate te e azazello MObtella doPo le.sconfitte ...senza offesa ;)

      Cit
      "Bisogna ripartire dal secondo tempo contro la Roma" , 2 pere
      "Bisongna ripartire dal secondo tempo contro l inter" , 2 pere

      Diciamo.che hanno ascoltato.le parole del Mister , alla lettera.

      Elimina
    2. Grazie a me piace discutere di calcio, anche con i più disfattisti della terra. Pensare di giudicare i calciatori su così poche partite per me è inconcepibile, secondo me non era tutti fenomeni prima, ma non sono nemmeno tutte pippe adesso. Il pallone gira e mi ricordo bene l'anno scorso cosa successe dopo una prima parte di campionato a mille, o a Mancini due anni fa, prima o poi la fortuna chiede il conto..

      Elimina
    3. Fatti non pugnette diceva il comico. Caro CeLa, per me è impossibile pensare tutto negativo, non sono così di natura. Nè vedo nel calcio soluzioni veloci che possano trasformare le cose.Se tu pensi che la stagione sia finita, non seguirlo più il Milan, se tu pensi che sia già tutto scritto, perchè annoiarti? Le frasi nel post-partita sono quello di più avvilente che puoi ascoltare, perchè sono solo delle dichiarazioni di facciata. Il problema è vero sono i fatti perché quello che scriviamo non ha alcun valore. Dico solo che io tutte le tue certezze non le ho, tutto qui. Se le avessi non seguirei nemmeno il Milan perchè non lo riterrei interessante. E ricordati giocano anche gli altri.

      Elimina
    4. Vedi che iniziamo a incrociarci, nei giudizi , guarda che io non vedo tutto nero anzi , ma il.problema è che sono realista , come dicevo gia ad inizio stagione , che era una puttanata non. Avete gia chiaro.in testa un modulo e soprattutto un 11 titolare , qua mi si diceva , "bisogna fare turnover",bene, ora abbiamo la.conferma che lo è stato è che ancora non abbiamo una quadra.
      Questo non è pessimismo ma sano realismo

      Elimina
    5. Ok, ma non è che la squadra si crei in così poco tempo. Lo United che aveva cambiato mezza squadra l'anno scorso cosa ha fatto? E ha fatto un mercato forse più dispendioso del nostro e aveva un allenatore, che non sopporto, ma tra i più preparati a livelli mondiale, eppure in campionato ha fatto fatica. La stessa cosa Pep, l'anno scorso non mi sembra abbia fatto faville con la squadra che aveva, a parte un buon inizio è stato schiantato da Conte e in Champions è stato fatto a fette dal Monaco. Anche io sono realista ma non credo che sia tutto così male. Logico che tutti gli acquisti non si riveleranno funzionali, ma secondo me abbiamo dei buoni giocatori, ora sarà la capacità dell'allenatore quella di riuscire a imbastire la formazione migliore e darle fiducia. Ieri nel secondo tempo abbiamo sempre dato l'idea di avere in mano la partita, cosa che non succedeva da tempo, è logico che siamo ancora scostanti perchè non abbiamo automatismi, ma non mi aspettavo nulla di diverso quest'anno, abbiamo cambiato tantissimo, l'inter di nuovi aveva Skriniar Vecino e Valero in campo, noi tutti a parte Donnarumma Bonaventura Suso e Romagnoli e queste cose contano...

      Elimina
    6. Secondo me fare paragoni imparagonabili , il.m.u.ha preso pogba e non ricordo chi , ma.dimentichi che ha vinto l.Europa.legue ,.Scusa se è poco , dov è.il nostro pogba?!?!

      Elimina
  16. avranno il coraggio di svoltare con l'allenatore? ormai l'analisi è abbastanza chiara. Puo' essere utile cmabiare subito o più in la?

    RispondiElimina
  17. vecino un buon giocatore ieri e così borgia e candreva, col nostro centrocampo: kessiè cotto e biglia frastornato. 2 gol alla difesa inter, per me goffa scadente e molto fortunata fino a ieri. non si può ogni partita alzare o abbassare un giocatore. l'inter è poca cosa, icardi, e noi abbiamo perso ancora e sempre. unica certezza nostra un bonucci incredibile.
    se dipendiamo ancora e sempre da bona e suso come fa montella a metterli in campo come da attitudini loro, non potendo noi, mi pare, giocare con una sola punta?
    nell'insieme è un calcio triste e brutto da seguire, da parlarne, e forse mai l'ho seguito così tanto. mai visto un livello così basso, forse ai tempi dei tempi, prima del milan di sacchi.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti, 8 partite in campionato, di cui 4 vinte e 4 perse, sconfitti in tutti gli scontri diretti. Decimo posto, distanti 7 punti dalla zona Champions e 10 punti dai cugini,,( se non recuperi con gli scontri diretti diventano praticamente 8) con Sampdoria e Roma che hanno una partita in meno. Questo è quello che dicono i fatti, da oggi preferisco attenermi solo a quelli. Noi possiamo dire quello che vogliamo ma l'Inter ieri non ha rubato nulla ed il Milan come al solito ha regalato un tempo, Io penso che se avessimo giocato con il Napoli saremo già andati sotto di quattro gol dopo 45 minuti. Mancano 30 partite..... la storia ci insegna che tutto è ancora davvero possibile, considerato che il Milan non ha una rosa scarsa, ma sulla carta decisamente più forte di quella dell'anno scorso, E ora che si diano una mossa, visto che fra Roma Inter qualche debole cenno di ripresa si è visto. Con L inter abbiamo visto anche tanti tiri in porta nel secondo tempo. Inutile dirvi che, OGNI ECCEZIONE E GIUSTIFICAZIONR RIMOSSA, dalle prossime due partite con genoa-chievo mi aspetto 6 punti, per poi battere la Juventus in casa. Sull'ultima potrò perdonare la mancanza di una vittoria ed un ipotetico pareggio, ma sulle prossime due Assolutamente no. Inutile triturare tutto e tutti, anche i massmedia stanno facendo una gara a chi spara più merda addosso Milan allenatore società dirigenti presidenti e calciatori... Io voglio aspettare le prossime partite, Oggi è il mio compleanno Tanti auguri a me

    RispondiElimina
  19. Quello che a me fa ridere è la coerenza di chi mira solo a criticare la societa'.
    Pur di affermare il più possibile che il mercato è stato sbagliato si arriva a dire che se vinciamo col Cagliari con alcune fasi di partita in difficoltà siamo scarsi...se invece perdiamo dopo avere SCHIANTATO NEL GIOCO E NELLE OCCASIONI l'inter nel secondo tempo dopo un primo molto più equilibrato....siamo scarsi lo stesso perché conta solo il risultato, gli altri godono e noi no....ahahahahahah....infatti io, al contrario di altri, cassandre di professione, godevo dopo la vittoria col Cagliari, come con Udinese, Crotone, etc.

    Bacca poi era da scusare se faceva cagare "perché non supportato dalla squadra" adesso uno se è forte (e questo forte, forte, sarebbe icardi) i gol li fa lo stesso anche da solo....ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tifo Milan sempre, gioisco anche se vince giocando male, per carità.
      Ma da qui a mettermi il prosciutto sugli occhi durante le partite e poi scrivere che abbiamo schiantato gli avversari per un paio di occasioni in una partita in cui il nostro gioco ha fatto pena e le prestazioni individuali altrettanto ce ne passa.......

      Potevamo paregiarla, certo. Potevamo anche vincerla, se ci fosse andata di culo.
      Ma il giudizio sulla prestazione, dal mio punto di vista, non cambia.

      Elimina
  20. Dire che ieri l'Inter non ha meritato di vincere significa, credo, essere semplicemente dei "rosiconi".
    L'Inter ha dimostrato ampiamente di giocare meglio del Milan, pur in una partita equilibrata e in cui ha anche sofferto, certamente. Non ci ha dominato, ma la qualità della manovra e lo stato di forma di alcuni singoli (Icardi, Canderva, Vecino) fanno sì che ieri l'Inter ha ampiamente meritato la vittoria.
    Il rigore è netto, chi lo discute evidentemente pensa che a tempo scaduto o con la palla irraggiungibile il regolamento non vada applicato. Singolare punto di vista.

    A Stefano,di cui apprezzo sempre gli interventi, dico stavolta che non sono quasi per nulla d'accordo con lui.
    In particolare su Bonucci, ieri è stato inguardabile sui primi due gol, e anche sul secondo - riguardatevi l'azione, magari - è sempre lui l'uomo più vicino a Icardi ma poi si stacca per incollarsi alla porta.
    E' vero, non rende anche perché non sente di avere al fianco due marcatori affidabili, per carità.
    Ma gli errori tattici, le scelte sbagliate, la lentezza nell'avanzare con cui danneggia tutta la manovra sono esecrabili a mio parere. Trasuda insicurezza che maschera, sempre più goffamente, con eccessi di sicurezza che portano spesso a errori.
    Guardate gli stop che fa, sembra un nonno che gioca col nipotino senza averne voglia... nessuno ci ha fatto caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece dire che l'inter ha meritato di vincere (cosa che ha escluso lo stesso Spalletti) e dire che si sono dimostrati superiori a noi...significa non capire una mazza di calcio o semplicemente non aver visto la partita.

      A norma di regolamento le abbracciate in area non sono consentite e dovrebbero essere punite col rigore.
      INVECE è incredibile come qualcuno disconosca che ci sono regole scritte REGOLARMENTE DISATTESE, altra stupida è che il pallone nel calcio d'angolo deve stare dentro la lunetta.
      Di abbracciate in area ce ne sono decine sui calci piazzati in ogni partita e spesso più di una nella stessa azione.
      Ovviamente chi inizia è sempre il difensore perché l'attaccante non ha utilità a legarsi col difensore.

      Quindi sarà meglio che esprimi la tua opinione senza parlare di "rosiconi" e "punti di vista particolari" perché nel caso lo sono tanto i tuoi....cara Sandra.

      Elimina
    2. Ho già spiegato perché, in questo inizio di campionato e anche ieri (pur in una partita equilibrata e in cui i nostri hanno almeno tirato fuori la grinta nella ripresa) l'Inter è da considerarsi superiore a noi.
      Chiunque capisca minimamente un po' di calcio te lo spiegherà molto meglio di quanto possa fare io, credimi... (anzi, se ci sono volontari ben venga!).
      Io parlo di superiorità in campo, non di valutazioni sulle potenzialità dei giocatori presi uno a uno come fossimo al fantacalcio, simili valutazioni per me sono ridicole.
      Una squadra si valuta sui principi di gioco, sui movimenti, sulle capacità tattiche e infine certamente sulle prestazioni (attuali, non potenziali!) dei giocatori: in nessuno di questi parametri siamo stati superiori all'Inter, quindi la tua valutazione è - ribadisco - quanto meno offuscata da partigianeria.

      Saluti e baci.

      Elimina
    3. Si l'Inter è un po' più organizzata, ma tutte ste trame di gioco dell?inter dove le hai viste? ha fatto due contropiedi l'Inter. La super-Roma che ci hanno detto ci ha schiantati e battuti perchè molto superiore a noi a segnato per una deviazione su Dzeko. Poi la squadra si è sciolta e si sono visti i limiti mentali del Milan, ma non è che abbia fatto un gioco sopraffino che ci ha schiantati. Poi da un certo punto di vista è ancora peggio perchè noi dovremmo batter squadre non al massimo, ma a volte non gira nemmeno e questo mi sembra chiaro è un periodo che va così e va migliorato. Spalletti sicuramente ha messo giù bene la partita e Montella sbaglia l'approccio ma non mi sembra ci abbiano sovrastati. Montella deve trovare gli aggiustamenti per il suo modulo al più presto perchè la squadra è troppo sbilanciata.

      Elimina
  21. Auguroni Max....di cuore.
    E concordo con te.
    6 punti nelle prossime due per forza e se qualcosa gira storto devono sputare sangue per 90'.
    Con i gobbi a S.Siro ce la giochiamo.
    A me basta vedere la voglia del secondo tempo.

    RispondiElimina
  22. Mertens-Insigne-Callejon nel Milan con Montella allenatore.
    Suso-Bonaventura-A.Silva nel Napoli con Sarri.

    Tirate voi le conclusioni............
    IPDB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con Sarri Bonaventura sarebbe sempre seduto perché perde sempre un tempo di gioco, quando non sono due o 3....e pure Suso farebbe fatica a giocare, essendo pure lui uno che rallenta la manovra (ma molto meno di jack, quindi potrebbe essere che un Sarri passerebbe al modulo di Empoli con il trequartista)

      Elimina
  23. squadra nuova (11 elementi), coppa fuffa campionato e nazionali. persi non so come i mesi di preparazione, ma montella qualche scusante ce l'ha. a questo punto direi che il suo problema più grosso è bonucci, che doveva portare un po' di sicurezza e invece porta il contrario. con un bonucci almeno normale, che garantisse un rendimento normale da giocatore normale e esperto, montella potrebbe lavorare con un minimo di tranquillità in più, un minimo dico. non credo che dipenda dalla sua posizione in campo o schemi o indicazioni del mister. un giocatore esperto e di qualità normale s'adatta e s'arrangia, non scherziamo. bonucci invece di risolvere problemi li crea e in questo montella non ha nessuna colpa secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che almeno, ma ci conto poco, abbiano il buon senso d'uscire alla svelta dalla coppa italia quando arriverà anche quella.

      Elimina
    2. è facile, basta fare come fece l'inter con la fuffa stagione scorsa. se l'hanno fatto i futuri campioni d'italia (cit. moratti e non solo) possiamo farlo anche noi poveri diavoli sfigati.

      Elimina
    3. Forse è una di quelle variabili che contribuiscono ai cattivi risultati. Quelli esperti (ci metto anche Biglia) che dovevano essere gli "allenatori" in campo si stanno rivelando degli "apprendisti" come gli altri più giovani, a cui è perdonato qualche svarione. ..di gioventù o di inesperienza. ..ma loro no. .non hanno alibi. E questo che mi preoccupa di più, naturalmente, unita alla confusione del mister.

      Elimina
  24. ricapitolo, dai giornali e blog e tv.
    1 hanno sbagliato a tenere montella.
    2 hanno sbagliato a progettare la squadra.
    3 hanno sbagliato a prendere bonucci.
    quindi, hanno sbagliato tutto.
    non è possibile, non esiste neanche a farlo apposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non buttarla troppo sul tragico, se guardo alle partite perse l'unica imperdonabile è la sconfitta con la samp. con un po' più di coraggio del mister e uno zapata in meno si vinceva, e si doveva vincerla.
      con la lazio ci stava perdere e l'hanno dimostrato d'essere molto in forma ora.
      con la roma non malaccio, salvo che se prendi un gol non c'è niente di male, tutte le squadre prendono i gol, ma non perciò spariscono a 20minuti dalla fine.
      con l'inter anche ci può stare, per come è arrivata.

      Elimina
  25. Buongiorno a tutti e AUGURONI A MAX !

    Premetto che dopo il primo tempo sono scappato con la mia signora, destinazione pub :-)


    Ho letto i vostri commenti, che rispetto e alcuni li condivido pienamente. Ho notato che molti punti di vista sono completamente discordanti, quasi si giudicassero due diverse partite..

    Io mi limito a giudicare ciò che ho visto ( primo tempo) che, come spesso accade, abbiamo regalato agli avversari. Questa è una lacuna che una squadra come il Milan non dovrebbe assolutamente avere, "deve" assolutamente porre rimedio IMMEDIATO. Quindi, schierare SEMPRE la formazione migliore e scendere in campo con il giusto atteggiamento dal primo minuto !!!!

    Però c'è da dire una cosa: io stamattina ho parlato con interisti, juventini, insomma con tifosi di altre squadre, mi hanno detto tutti che il Milan ha disputato un ottimo secondo tempo e che la differenza l'ha fatta il rigore assegnato al novantesimo.

    Non saprei che altro aggiungere, se qualcuno mi conferma quello che mi è stato riferito ( in particolare da un collega interista) che addirittura sosteneva che il milan avrebbe meritato ALMENO il pareggio...boh

    La società ha deciso di continuare con Montella, questo è ormai evidente. Ne prendo atto e continuerò a seguire il milan con lo stesso entusiasmo, fino a quando la matematica non busserà a casa mia dicendomi che siamo matematicamente fuori da un piazzamento in CL, a quel punto mi rassegnerò definitivamente, ma senza drammi eccessivi. Se ha fallito il suo obbiettivo l'inter al primo tentativo, non vedo perché non possa accadere a noi ! rimarrebbe sicuramente un po' di amaro in bocca, ma capita, se ne parlerà l'anno prossimo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero, potevamo pareggiare e persino vincere, come già detto.
      Penso che molti punti di vista diversi sulla partita nascano dal mero conteggio delle occasioni da gol... io non le conto, dipendono da tanti fattori e non mi stupirei se il numero fosse comunque in equilibrio. Ci si dimentica però spesso che la qualità della squadra è anche nella sua fase difensiva, nelle distanze, negli equilibri tattici, negli errori grossolani... in tutto ciò il Milan ieri è stato inferiore all'Inter. L'impressione, purtroppo, specie nel primo tempo ma a tratti anche nel secondo, è che il Milan si dannasse l'anima per combinare qualcosa (e nel secondo c'è pure riuscito) ma l'Inter non appena si svegliava e ripartiva poteva farci sempre male, per la nostra incapacità a difendere accorciando e ad aggredire gli spazi.
      Guardiamoli questi aspetti se vogliamo parlare di calcio... poi è chiaro che il rigore potevamo pure averlo noi al 90' e avremmo vinto; sarebbe rimasta una partita equilibrata in cui, per molti aspetti, la prestazione collettiva è stata insufficiente e, a tratti, inguardabile.

      Elimina
    2. Per quello che ho visto io ti confermo, che ad occasioni gioco e tutto le due squadre si sono equivalse. Poi il calcio è un gioco episodico e la vittoria dell'Inter ci sta, ma non perchè abbia giocato meglio, io sinceramente tutto sto gran gioco dell'Inter non l'ho visto, nel primo tempo hanno fatto 1 tiro in porta oltre al goal.

      Elimina
    3. Ne abbiamo avute più noi di occasioni da goal.Sul fatto che l'Inter nel primo tempo fosse meglio disposta in campo ti do ragione, ma i due goal su azione, non nascono da azione manovrata, ma da contropiedi, sul primo secondo me c'era un fallo di Valero su Bonaventura, ma va beh, sul secondo bastava che Biglia facesse fallo tattico e l'azione non sarebbe mai partita. Quello è stato un errore colossale. L'inter ha giocato più o meno come l'anno scorso nel filotto vincente con Pioli, buona organizzazione tattica, con pressing forte al nascere dell'azione sul portatore di palla. Il problema del Milan nel primo tempo è sempre lo stesso se giochi con una sola punta pura, i difensori (Romagnoli e Musacchio) devono essere più propositivi nel far partire l'azione perchè se cerchi il lancio lungo la squadra avversaria aggredisce e recupera con facilità la palla. Nel secondo tempo con due punte la difesa dell'Inter è andata in crisi e devo dire che Silva, nonostante senta il buon Ruiu insultarlo sempre, ha mandato a scuola un paio di volte tranquillamente Miranda. L'Inter per salvarsi ha dovuto picchiare per bene (6 ammoniti ieri) gestendo con più attenzione le giocate cruciali. Sul secondo goal non sono d'accrodo sulle colpe a Bonucci, secondo me lui è piazzato giusto sul primo palo è Romagnoli che deve andare su Icardi e Rodriguez scalare sull'altro giocatore dell'Inter.

      Elimina
    4. Scusa ma guarda che Perisic era quasi sulla linea di fondo , poteva solo darla indietro, per cui Bonucci non doveva stare lì.
      Per il resto è stata una rimonta dettata più dalla disperazione, altrimenti Montella dovrebbe riproporre stabilmente la squadra del 2° tempo, invece vedrai che continuerà a cambiare formazione, poi quando ci avrà portato più vicino alla zona retrocessione che alla zona champions, qualcuno si deciderà a mandarlo via.

      Elimina
    5. Su quello non sono d'accordo se tu vedi tutta l'azione Icardi quando passa a Perisic è marcato da Biglia, che poi non ho capito per quale motivo si fa attrarre dalla palla e si mette in una posizione di nessuno, bastava invece che seguisse Icardi e probabilmente evitava il goal, ma va beh nel momento in cui Bonucci resta sul primo palo Romagnoli dovrebbe scalare a centro area e Rodriguez dietro di lui. Tu mi puoi dire che Bonucci doveva seguire l'uomo ma in teoria un uomo sul primo palo ti protegge dal caso in cui Perisic salti Musacchio, poi sai è facile dirlo da qui seduti. Io non vedo tutto sto errore di Bonucci a me sembra che Romagnoli, che sta giocando molto male ultimamente, non ci stia capendo molto, però è la mia impressione, il tutto coadiuvato dallo scorretto posizionamento di Biglia.

      Elimina
  26. La partita di ieri conta poco, unica cosa che conta: 8 partite 12 punti... già metà dei punti della capoclassifica e 10 in meno dell'inter, questo è quello che conta. La partita di ieri l'ha vinta Spalletti superiore a Montella da sempre. dal punto di vista tecnico tra le due squadre ci dovrebbe essere un abisso, a nostro favore... ieri non siamo riusciti a farlo vedere sempre per la questione allenatore. 12 punti in 8 giornate non sono accettabili e non andiamo a vedere gli episodi, 8 giornate sono n dato abbastanza concreto

    RispondiElimina
  27. Intanto il prosciutto sugli occhi ce l'ha sicuramente chi ha contato solo due occasioni da gol per il Milan nel secondo tempo e non ricorda quella di Borini nel primo.
    Ma quelle (almeno 5) occasioni che ieri ho elencato sono arrivate consecutivamente in una fase della partita nella quale abbiamo SCHIANTATO l'inter costringendola nella sua metà campo proprio con anticipi dei nostri difensori sui loro rilanci o abbozzi di uscita. Andare a rivedere con lenti appropriate!
    Che poi se si gioca noi in contropiede lo si fa perché siamo scarsi e paurosi, se lo fanno gli altri sono dei geni.
    Che l'inter sia globalmente più organizzata (al momento) l'ho affermato pure io che ho invece parlato del valore della rosa equivalente alla loro dopo il mercato estivo.
    L'organizzazione dipende soprattutto dal tecnico.
    Gli ERRORIli hanno fatti anche loro con Cancelo che perde di vista Jack in occasione del secondo pareggio e con i due interisti che vanno insiene sul raddoppio lasciando soazio libero verso il centro a Suso in occasione del primo nostro gol.
    Tutte notazioni che ha ben fatto Maldera a fine partita in fase di commento tecnico.
    Ripeto che anche Spalletti ha dichiarato che non meritavano di vincere.
    In ogni caso la SUPRAMAZIA territoriale NON STERILE che abbiamo esercitato noi per 20' buoni conoscitivi, loro non sono stati in grado di esercitarla in nessuna fase della partita.
    Poi se la differenza tra un Niang che colpisce i pali ed un campione che la mette dentro è quella che conta, vorrei ricordare che quelli che hanno colpito i pali in Roma-Inter sono gli stessi "campioni" che hanno condannato noi contro la stessa Roma...cioè Nainggolan e Dzeko.

    RispondiElimina
  28. Se una squadra evidentemente più scarsa dell'inter avesse fatto quello che è riuscito a noi contro di loro nel secondo tempo, si sarebbe rimarcato come un mezzo scandalo.
    Spalletti, che è persona intelligente, ha confermato che devono crescere "perché il Milan li ha messi in difficoltà", non è uno che nelle dichiarazioni concede chissà cosa agli avversari, cercando sempre di proteggere ed esaltare i suoi (si leggano le dichiarazioni su Icardi che non segnava su azione da agosto). Mi aspettavo una battuta in risposta a Mirabelli (se l'era "segnata"), ma non ha potuto farla perché il Milan ieri gli ha messo effettivamente paura e poteva vincerla.
    Poi, bisogna mettersi d'accordo, o vale solo il risultato (sempre) o vale anche la prestazione (sempre).
    Con Lazio e Samp abbiamo perso male, con Roma ed Inter abbiamo perso giocando alla pari, ieri per me meglio di loro.

    RispondiElimina
  29. si è PERSO...si è perso contro quelli là, che in stagioni prive di reali possibilità di vittoria vale (per me ovviamente) 1/3 della stagione....un altro terzo varrà al ritorno, il resto l'annata nel complesso...

    si è perso, e si è perso quando oramai l'avevamo ripresa e iniziavo a sperarci.. sperarci, non crederci, perché dallo stadio la sensazione, anche nei momenti di maggior supremazia del Milan, era che ad ogni loro ipotesi abbozzata di attacco potessero farci male..

    detto ciò, buon secondo tempo, per voglia e padronanza del gioco, ma che ancora una volta dimostra come con questa rosa la coperta sia cortissima: se vuoi arrivare ad essere efficace in attacco, tremi in difesa, e viceversa..

    come tutti sapete su Bonucci: 1) lo odio 2) lo considero un marcatore molto scarso..ho però rivisto i gol e, sarò l'unico a penserà così, per me sul primo gol l'errore è di Musacchio che si fa sfilare davanti Icardi (grandissimo centravanti, non uno che si crea le occasioni ma grandissimo centravanti): Bonucci prova ad intervenire sul cross, non ci arriva ok, ma facendo quel movimento l'uomo in mezzo è del difensore dopo che deve scalare (e musacchio lo fa, ma si fa uccellare)

    detto ciò, per me buon secondo tempo, dopo (al contrario di quel che pensano molti) secondo me un'ottima prova con la Roma...ma con le buone/ottime prestazioni mi ci pulisco il...8 partite, 4 sconfitte di cui una contro quelli là: questo è un dato impietoso..

    poi io ho sempre affermato che secondo me la rosa non fosse attrezzata per il 4to posto, che Montella non è un fenomeno ma vale il valore medio della rosa, quindi non mi sorprende non vederci quarti, però bisogna in ogni modo entrare in un vortice di sconfitte, tale da spingerci ben al di sotto del valore della rosa

    RispondiElimina
  30. Questo non toglie che la classifica sia orribile per una squadra con le nostre ambizioni. Ci è girato quasi tutto storto, ma ieri ho visto anche corsa e precisione in molti scambi. Tatticamente non ci siamo ancora e forse mai ci saremo con Montella, motivo per il quale sarà difficile recuperare tutti quei punti. Non considero certo Sampdoria, Atalanta, Bologna, Fiorentina nostre "avversarie dirette", farlo è per me da disfattisti. Diventa difficile superare le altre perché hanno valori importanti e sono avanti non di poco.

    RispondiElimina
  31. La sensazione che gli avversari possano farci male in qualsiasi momento è un aspetto psicologico che si ha anche davanti alla tv e che dovrebbero SEMPRE avere i giocatori in campo per non rilassarsi MAI. Io sul 2-1 ho avuto la sensazione (poi tramutata in realtà) che l'avremmo ripresa e se il rigore non fosse arrivato a fine partita forse l'avremmo ripresa ancora.
    Per larghi tratti secondo me gli interisti più che una sensazione avevano una constatazione, quella di essere messi sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella sensazione non è paura, ti sbagli di grosso...
      È semplice consapevolezza di avere una squadra che gioca con la paura perché non sa come è messa in campo e non sa come muoversi.
      La pericolosità dell'Inter contro la nostra difesa, sempre schiacciata all'indietro, era palese.
      Poi se il tuo unico obiettivo è dimostrare che li abbiamo messi sotto e che meritavamo di vincere, che loro sono brutti sporchi e cattivi e noi vittime della mala sorte... Fai come vuoi :)

      Elimina
    2. E il tuo obiettivo qual'è? Affermare a tutti i costi che lo sfregiato e i dirigenti che ha scelto sono tutti incompetenti?
      Vai a riguardare la partita e ti accorgi CHI ha avuto paura tra le due squadre.

      Elimina
    3. Il mio obiettivo è parlare di calcio, quando ho tempo, senza talebanismo o retropensieri.
      Ma vedo che chi prova a esprimere un minimo di pensiero critico ti disturba tanto... vabbè, noto almeno che altri utenti meno abbagliati dalle proprie autoconvinzioni mi hanno compreso benissimo. :)

      Elimina
    4. Senza talebanismo dici? Da perfetta iraniana?

      Elimina
  32. Il fallo di Miranda (già ammonito) ai danni di Andrè Silva sul risultato di 1 a 1 non è da ammonizione? Lo abbranca per il collo nel momento in cui gli va via sull'out di destra. Il regolamento che dice in proposito, tenuto conto che RR giustamente è stato ammonito in occasione del rigore per la sua cintura su D'Ambrosio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella non l'ho vista.........il regolamento andrebbe applicato sempre e con tutti....

      Elimina
  33. Ho appena visto le immagini complete della partita, quindi anche del secondo tempo, che non avevo visto per rabbia..

    Beh! effettivamente, guardando le occasioni, sembra che forse abbiamo giocato meglio noi il secondo tempo, di quanto loro abbiano fato nel primo.

    Oltre ai due gol, c'è stata l'occasione del palo, decisamente più pericolosa del tiro di Candreva che scheggia la traversa. Abbiamo messo in area una decina di cross e c'è da mettere in conto l'occasione del primo tempo di Borini...

    Diciamo che il primo tempo è stato giocato molto male e che purtroppo non è la prima volta, quindi c'è da lavorare molto sotto l'aspetto dell'approccio alla partita.

    L'inter è apparsa più organizzata di noi, è una squadra che gioca con molta più serenità, ma complessivamente non mi sembra ci sia superiore.

    Ripeto, ormai sembra che terremo Montella fino alla fine del campionato, dopodiché tireremo le somme !

    Si "dovrebbe" ripartire dal secondo tempo di ieri, non garantisco ci riescano, ma la strada giusta è quella !

    PS Tenete presente che ve lo dice uno che appena arrivò Montella, fu uno dei primi a dichiarare di non essere entusiasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri, fidati, ad un amico posso dirlo, dal 45' al 65' c'è stata una sola squadra in campo, giocate esaltanti e lo stadio che era tutto per noi, loro zittiti. Senza la boiata di Biglia la vincevamo noi. Hai visto il tiro di Jack parato di piede? Silva l'aveva messa in modo magistrale e se Musacchio (che era in fuorigioco) la lascia può metterla dentro quello che era dietro di lui.

      Elimina
    2. Sì Mauri fidati degli amici ;) Mannaggia quegli altri 70 minuti...!!!

      Ahahah per fortuna che siamo in un blog che si chiama Critica... Se si chiamava Ultras cosa avremmo dovuto leggere? 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

      Elimina
    3. Infatti si chiama critica, non disfattismo o autolesionismo, o peggio ancora critica per partito preso.
      Ti permetti di usare aggettivi pesanti con chi ha una visione diversa dei fatti, ma non perdo tempo con chi usa "termini" già ben noti in questo blog e cambia "profilo" con la stessa frequenza con la quale sostituisce i collant.

      Elimina
  34. Infatti Alexis, il regolamento lo interpretano, ancora adesso, anche se per forza di cose meno di prima.

    RispondiElimina
  35. Buonasera, l'anno scorso abbiamo avuto un girone di andata dove oltre a giocare benino ci andava pure di culo spesso ed infatti tutti abbiamo detto che abbiamo raccolto più di quanto meritavamo.
    Nel girone di andata, il culo è finito ed è venuto fuori il reale valore della rosa, anzi non è nemmeno vero che è venuto fuori il valore reale perché alla fine inter e fiorentina si sono letteralmente scansate per farci arrivare ai preliminari di Europa League. l'anno scorso eravamo da 8° posto o anche peggio, altro che balle, ed anche il nostro allenatore è di quel livello. Ed infatti se andiamo avanti cosi ben che ci vada arriveremo al 6° posto, magari senza bisogno che qualcuno davanti si scansi. Sai che progresso.

    RispondiElimina
  36. Miranda era già ammonito e sarebbe stato rosso. Non ha avuto il coraggio di APPLICARE il regolamento. Sul rigore al 90' invece sì.

    RispondiElimina
  37. Caio caro Vale, certo che mi fido, mi fido anche dei miei colleghi ( non milanisti) che mi avevano accennato del buonissimo secondo tempo.

    E' anche vero che il 90% delle volte, un solo tempo non basta a farti vincere una partita, quindi capisco la posizione di Sandra.

    Ma io mi chiedo: porca di quella mignotta lurida ( chiedo scusa, mi girano ancora gli zebedei) perché non giochi così dall'inizio ? quanto dovremo aspettare prima di vedere una partita giocata bene e con la giusta determinazione, dal primo minuto e per tutti i novanta??????

    PS Silva, a mio modesto parere, può diventare un grande attaccante, ed è sulla strada giusta !! ma....ma...deve migliorare molto nei movimenti, nel proporsi al momento giusto e dettare così l'eventuale assist, in questo penso sia meglio Cutrone !

    RispondiElimina
  38. La rosa del Milan per il campionato italiano è più che buona, e soprattutto abbondante in tutti i reparti.
    Il fatto è che, tu puoi avere sotto il culo anche una Ferrari, poi sei non sai cambiare le marce........
    Il Milan è una squadra costruita per fare calcio, non puoi aspettare un tempo per capirlo. Avessimo fatto noi il primo gol, la storia sarebbe stata un altra.

    RispondiElimina
  39. Aggiungo

    Per il gioco che intende fare Montella ( ormai lo si è capito ) Suso, con una sola punta e con Jack che parte da dietro e lateralmente, non serve ad una cippa. Lui non fa assist, lui crossa( molto bene) o a limite stringe verso il centro per provare il tiro. Con una sola punta , tutto questo non ha senso, lo avrebbe ( lo si è visto nel secondo tempo) quando la squadra si riversa in avanti, quando metti un'altra punta a ricevere i suoi cross, quando iniziano ( perché stanno perdendo) ad inserirsi anche i centrocampisti......

    A mio avviso lui dovrebbe puntare su Calha trequartista, che è l'unico a poter sfoderare qualche assist in area. Se poi si caga in mano e non vuole giocare con l'altra seconda punta di ruolo, come seconda punta dovrebbe far giocare Jack, non Suso.....come prima punta o Silva o Cutrone, che detta l'assist meglio del portoghese ( più bravo e più tecnico all'interno dell'area).

    RispondiElimina
  40. Non abbiamo schiantato nessuno, abbiamo giocato di nervi incapaci di proteggere nemmeno un’inutile pareggio, appena l’inter ripartiva in contropiede creava scompiglio nelle praterie rossonere. Possiamo dire che sono scarsi, e forse lo sono, ma hanno grinta e alcune buone individualità, ma sopratutto hanno un progetto tecnico. Probabilmente non vinceranno lo scudetto, ma stanno mettendo in cascina tanto punti buoni per la champions. Possiamo andare avanti quanto vogliamo ad inveire contro la sfortuna o a deridere la loro fortuna, ma ora ci troviamo a 10 punti e questo è un disastro sportivo bello e buono.

    RispondiElimina
  41. Senti Sandra, io non mi sento un ultras come tu non hai la verità nel taschino, a meno che non vuoi fare concorrenza a qualcuno.
    Io ho espresso la mia opinione, tu mi hai rintuzzato dicendo che è da incompetenti e "prosciutto negli occhi" non riconoscere la superiorità dell'inter. A questo punto sempre con educazione ti consiglio di fare una visita oculistica se vuoi far credere di capire di calcio. Così stiamo pari ed ognuno della sua idea.
    "mannaggia gli altri 70' ? "...vorrei sentire CHI ha visto l'inter dominare nei restanti 70' minuti come ha fatto il Milan in quei 20. E dico 20 perché in quelli sono stati costretti nella loro metà campo (ed ancora più dietro), perché se è per questo anche dopo il loro raddoppio chi ha giocato di più è stato il Milan e non loro. A parti invertite si sarebbe detto che non meritavamo e che abbiamo vinto fortunatamente senza meritare.
    Questo non sposta la classifica, ma per me sposta la considerazione sulle qualità della squadra e dei singoli.
    Da questo momento non voglio più sentire che si è vinto di culo! Se lo leggerò mi farò solo una grassa risata.

    RispondiElimina
  42. Renato, incapaci di proteggere un pareggio per un rigore come quello? Andate a guardare quante volte hanno tirato in porta, loro e noi. Di solito quando una squadra mostra di far male, anche in contropiede, arriva spesso alla conclusione. Ma forse io conosco un altro calcio, o forse non mi faccio abbagliare dalla terza sconfitta consecutiva, enorme mazzata, ma che non mi impedisce di valutare quello che è successo in campo.

    RispondiElimina
  43. Una traversa bella piena, un errore da bamboccio di Vecino, e se anche togliamo queste due azioni bastano i 3 tiri/3 goal secondo me per definire la partita. Loro hanno deciso di giocare in contropiede con umiltà, hanno fatto la partita che volevano, noi cosa abbiamo fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una traversa bella piena l'hai vista solo tu... ha preso la parte alta e sotto c'era la manona di Donnarumma dai. Poi se vuoi dire che l'Inter ha avuto le sue occasioni perchè noi non siamo una squadra bilanciata ok, ma tutta sta partita che volevano non mi sembra che l'abbiano fatta dai.

      Elimina
    2. Hanno una difesa orrenda, per forza soffrono, e aspettano il contropiede, il problema è che la nostra è peggio. Almeno sul concetto di traversa (tralasciando come si è preso il tiro) non stiamo a discutere, su.

      Elimina
  44. Ciao a tutti fratelli Rossoneri !
    Oggi a mente fredda, dopo i porconamenti di ieri durati sino a notte inoltrata, sbollita la delusione e la rabbia, ragionando un po' più pacatamente direi ... che il problema da risolvere è Romagnoli, che giocando come sta facendo (da cani...) sta mettendo in seria
    difficoltà Bonucci e tutto il reparto. A questo si aggiunge lo stato di forma alquanto latente di Bonucci stesso e ci metterei pure
    il nostro portierone Donnarumma, che ci sta mettendo del suo per farsi veder deprezzare la sua valutazione di mercato con le sue
    cappelle a nastro ... Il primo che bisognerebbe cercar di far migliorare, magari con qualche sonoro ceffone alla Gattuso è Romagnoli. Mi pare un giocatore svogliato e alquanto supponente, e in aggiunta con poca voglia di impegnarsi a migliorare. Vorrei sbagliarmi, qualcuno mi illumini a riguardo, pls ... Marcellina cosa ne pensi ?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  45. fratelli vi ricordo che l’arbitro era il solito Tagliaventus
    quello che non vide il gol di Muntari
    quello che si e’ ben guardato dall’applicare il regolamento sul secondo giallo a Miranda
    quello che poi all’ultimo respiro della gara decide di applicarlo in modo pignolo ed assegna un rigore per una trattenuta come ce ne sono a decine durante una partita di calcio che resta sempre uno sport di contatto fisico
    un bravo arbitro avrebbe ordinato la rimessa dal fondo a favore del Milan
    un grande arbitro avrebbe ordinato un fallo in attacco
    un bravo allenatore ieri metteva un giocatore piu’ tecnico dalle parti di Nagatomo
    un grande allenatore ieri avrebbe vinto il derby 4-1 contro la prescrittese bloccando semplicemente le corsie laterali e inibendo il duo Candreva-Perisic
    Un grande allenatore una volta raggiunto il pareggio per la seconda volta ad una manciata di minuti dal termine avrebbe ridisegnato il modulo ed inserito un difensore laterale passando a quattro dietro

    RispondiElimina
  46. Karontes mi accodo, il tuo ragionamento non fa una piega. Ciao

    RispondiElimina
  47. A me non interessano minimamente le qualità degli altri, io sono convinto che se avessimo giocato al calcio sin dal primo minuto avremmo ottenuto un risultato diverso.
    Ogni squadra a i suoi pregi ed i suoi difetti. Il Milan i propri pregi li evidenzia quando gioca al calcio, se aspetta, come ha fatto per tutto il primo tempo (eccezion fatta per l'azione di Borini innescata dall'ex atalantino), emergono tutti i propri difetti.

    RispondiElimina
  48. Dopo ieri sera credo che si possa trarre la conclusione che Suso non deve più giocare da seconda punta

    RispondiElimina
  49. Certo, aggiungo che se "deve propio giocare", allora deve mettere le due punte, altrimenti i suoi cross non servono molto...

    Io punterei, con pazienza se occorre, su Calha trequartista dietro le due punte, in alternativa ( causa caghetta di Montella) Calha, punta e Jack a fare da collante.

    RispondiElimina
  50. Il Milanista Montelliano è come il cane di Mustafà.

    QUELLO CHE LO PRENDE NEL CULO E PENSA DE SCOPA'.












    Campionato finito, quarto posto irraggiungibile e ancora parlano di buon secondo tempo.

    Ma ripigliatevi, convinti.


    RispondiElimina
  51. Forza Chievo perché? Prima c'è il Genoa che le buscherà a Milano, poi andiamo a sbancare Verona e tra due giornate riguardiamo la classifica, che farà sempre schifo, ma non come adesso. Dopo c'è una partita "proibitiva" con i gobbi, ma l'anno scorso l'abbiamo vinta con Locatelli, quindi quest'anno sarebbe un miracolo minore.
    Sulle distanze tra i giocatori ho detto ieri ed anche prima. Io riguardo le azioni. Sul primo gol di Icardi siamo 5 contro 2 (3 a ridosso di Candreva, 2 su Icardi), ma messi male, come in occasione del cross da calcio d'angolo che ha generato il rigore, sul secondo palo siamo solo in 2 contro 3 interisti e tre dei nostri al limite dell'area. Al 90esimo minuto non ha senso, devi intasare l'area di rigore su calcio piazzato, speravano nella ripartenza?
    Kessié deve darsi una svegliata (perché il giocatore c'è), l'azione che ha fatto a fine primo tempo è magistrale, stop a girarsi saltando l'avversario ed assist al bacio per Borini con palla a girare. Ma ha fatto solo quello.

    RispondiElimina
  52. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti.ho visto la partita in streaming... e magari vi frega poco.. pero posso dire la mia..

    Abbiamo preso dei gol da polli...

    Delusioni:
    Bonucci.. meglio se riposa un po'.. cosi' fa piú danni che zapata..
    Romagnoli... il prossimo che dice che e' il nuovo Nesta gli sputo in un occhio...
    Rodriguez... mah... ma tutti li dietro facevano acqua.. rigore potevano darlo e non darlo
    Biglia... ragazzi.. montolivo ha piu' gamba.. e con questo ho detto tutto
    Kessie... fatto bene a toglierlo... infatti e' cambiata la partita..


    Sorprese:
    piaciuto molto borini che tutti qui hanno lapidato..
    Silva... comunque lo preferisco a bacca

    Sul 2-2 potevamo vincerla.. a larghi tratti li abbiamo chiusi nella loro meta campo.. ma non si puo' lasciare
    Icardi o qualsiasi punta da solo a centro area..

    Milan brutto... ancora senza idee.. lo schema dalla a bonucci che lancia.. mi sembra na cazzata.. mica c'e' ibra davanti..

    Io di moduli non capisco.. come ho detto piu' volte sono sacchista (non sacchiano) faccio anche la cacca 4-4-2
    non c'e' modo di metterli in campo cosi'?

    Saluti dalla Spagna

    RispondiElimina
  54. Ho letto molte considerazioni condivisibili, in particolare quelle tattiche di Karontes.
    E' di tutta evidenza che la pochezza in fase difensiva e in quella di manovra sono da imputare a Vincenzo Montella.
    E' però altrettanto vero che il passaggio alla difesa a tre non ha migliorato la tenuta della squadra.
    Guardando giocare la difesa penso che il primo problema non sia affatto Romagnoli (anche ieri malino, ma è Romagnoli, non Nesta...) ma il campionissimo leader twittarolo arrivato con la fascia di capitano da Torino... La spacconeria nello sguardo si tramuta putroppo in sufficienza nei gesti tecnici e nella più totale confusione mentale che, secondo me, ricade molto su chi avrebbe bisogno di una guida esperta e sicura (Romagna e Musacchio in primis).
    Ripeto, guardate con che boria e lentezza stoppa i palloni e se li aggiusta prima di calciare... fateci caso...
    E con quale lentezza interviene nelle chiusure... Ieri nel secondo gol è stato SCANDALOSO, non scaricate le colpe su Romagnoli, Icardi era del capitano...
    E, da ultimo, la fase di impostazione.
    Come giustamente evidenziato da molti, anche dal buon Vale, eravamo in superiorità numerica quasi sempre, anche nel loro pimo gol. Il problema non è il numero di difensori (abbiamo giocato a 5 inchiodati tutto il primo tempo praticamente) ma la totale incapacità di fare densità e aggressione. Ripeto: Bonucci vuole fare il libero e con il libero non gioca più nessuno. Così ci si presta ai contropiede avversari e lui stesso è praticamente inutile in impostazione, essendo troppo arretrato.
    Questi aspetti secondo me sono conseguenze tecnico-tattiche di un problema in primis mentale: il Bonucci è in totale confusione con se stesso, in crisi di identità e certamente non in grado di sopperire alla pochezza del mister e dei suoi compagni.

    RispondiElimina
  55. Sul secondo gol concordo perché ho rivisto l'azione, certo sono attimi e decisioni da prendere in una frazione, però Perisic è sulla linea di fondo ed anche marcato, se salta Musacchio ti muovi verso di lui, altrimenti vai sull'uomo a centro area, Romagnoli ne ha un altro dietro sul secondo palo ed Icardi in parità numerica non è il suo uomo. Sul palo (ma proprio sul palo) c'è già Donnarumma, Biglia è in ritardo malgrado avesse cucinato lui la frittata. Poi Icardi "trova la giocata" quasi impossibile al volo e la palla schizza irrangiugibile nell'angolino.

    Da queste valutazioni a dire che Bonucci sia in stato confusionale ce ne vuole, i gol si prendevano anche con Baresi, Maldini, Nesta e Thiago. Quando si prende gol c'è sempre l'errore di qualcuno e se dobbiamo considerare le occasioni create/subite, ribadisco che loro hanno sbagliato più di noi. Di Bonucci ho visto anche chiusure puntuali ed in anticipo, nel secondo tempo si è alzato come tutta la squadra e quando si è suonata la carica lui c'era...eccome. Nell'ambiente Milan ogni minimo errore viene commisurato al prezzo del cartellino ed all'ingaggio, ma quello semmai deve essere valutato con le prestazioni complessive ed in modo globale. Bertolacci nullo per due stagioni (come adesso al Genoa) sono stati soldi gettati. Poi possiamo confrontare Bonucci con Gomez o con il rosso fisso di Paletta.
    Resto convinto che i nostri non siano scarsi o in preda a chissà quale crisi di nervi o di identità. Vanno messi meglio in campo ed eseguono le indicazioni tattiche che l'allenatore dà. Comunque Romagnoli per ora attua molte meno chiusure di Bonucci e se c'è uno confuso tra i tre dietro questo è lui, che non sa nemmeno impostare come Musacchio (ottimo in avvio d'azione) o come Bonucci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con la tua analisi, se vuoi rivedere bene la fase difensiva del Milan, ti consiglio:

      https://vimeo.com/238454099?ref=tw-share

      Elimina
  56. Una semplice considerazione.
    Il Milan nel secondo tempo ha messo sotto l'Inter, per 20/25 minuti ,creando 5/6 palle gol, incluso il pareggio. Poi l'ingenuità di Biglia.........Fino a quella cazzata del CAPITANO DELL'ALBICELESTE (mica un nero africano. . ) ero convinto che si potesse anche vincere.
    Nel complesso l'Inter è stata fortunata. ...si di aver trovato un avversario (il Milan ) che gli ha R E G A L A T O 2 gol,(il secondo è il terzo) ecco la fortuna dell'Inter. Se il Milan, nello specifico, Biglia ,Rodriguez ed anche Bonucci fossero stati meno ingenui....l'Inter sarebbe stata ..meno fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che era in panchina , perché troppo scarso , per giocare 90 min con squadre superiori ai "dopolavoristi" incontrati in Europa.legue....
      Quanto scommetti che kessie sarà l.ennesimo flop "africano"?!?!??!

      Elimina
    2. Uno che si preSenta a San Siro nel derby in Campo con quella pettinatura , dopo le.scialbe prestazioni che ha sfornato , anzi non ricordo nell.ultimo mese una sua partita sufficente , vuol dire che si crede Niangolan, ma è l ennesimo clone di Niang!
      E si, 2 indizi fanno una prova !

      Elimina
    3. Lascia stare CE LA, uno che giudica una persona dal taglio di capelli ,dal colore della pelle o dallo Stato di nascita, facendo di tutta l'erba un fascio, non merita nessuna risposta.
      Senza rancore eh !

      Elimina
    4. Tranquillo , non mi offendo , pero uno cosa te la devo dire :
      Il.detto medioevale "il vestito non fa il monaco" andava bene riferito appunto ai monaci, ed allora, oggi non sempre , anzi IL VESTITO, QUASI SEMPRE FA IL MONACO.
      E SBAGLI quando dici che giudico "solo" per quei motivi, io prima giudico i comportamenti in campo, e fiNo ad ora possiamo definirlo MR DISCONTINUITA', e poi per avere delle presunte certezze si guarda a tutto il resto .

      Nelle.ricerche di personale qualificato, nelle aziende, si fa il profilo dei candidati e dovrebbero farlo anche sui calciatori !

      Ma vedo che ancora oggi si sottovaluta quest aspetto.

      Cmq vediamo a fine anno se ho.sbagliato PROFILO.

      Elimina
  57. il vero problema che abbiamo preso 2 dirigenti scarsissimi che avevano già affossato l'Inter in precedenza! Ora stanno affossando il Milan! Hanno investito su giocatori mediocri che non alzano il livello della squadra... I giocatori che fanno la differenza in parte sono Bonaventura e Suso che c'erano l'anno scorso. Arei investito su 3 top player per reparto che avrebbero trainato il gruppo e fatto crescere anche gli altri giocatori mediocri. In più calibrare una squadra intera adottando un modulo (3-5-2) per mettere a proprio agio un difensore (Bonucci) è una follia, il difensore non ti fa vincere nulla al massimo non ti fa prendere un gol. Siamo già fuori a metà ottobre con 250 mln spesi in un 'all in' azzardatissimo, ora abbiamo come unica soluzione la vincita della EL...situazione assai drammatica e complicata!!!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari