Ancora su Li

// 29 commenti
I media si divertono a parlare dei soldi di Li e dei debiti, come se la società potesse fallire.
Al limite verrà venduta nuovamente. Il Milan, in quanto società, è sana, molto più delle romane o di quella là, ma molto di più.
Li perderà la società se tra un anno non ripagherà i debiti. Il fallimento del Milan e la cancellazione dalle serie professionistiche non esistono.

29 commenti:

  1. Sarebbe ora che Fassone cominciasse a rispondere a suon di querele a quella massa informe di letamai che sono stampa e tv,che il Milan abbia sempre dato fastidio al palazzo lo si sa dai tempi di rivera che si beccò una mega squalifica solo x avere detto la verità sui maiali sabaudi bianconeri,poi arrivò SB e le cose peggiorarono di molto fino arrivare ad oggi.

    RispondiElimina
  2. Beh i debiti del Sig. Li sono una cosa, i debiti di AC Milan un'altra.
    AC Milan se non paga i suoi debiti può fallire eccome, che cacchio dici Critica?

    RispondiElimina
  3. Si pero definire la.società milan Sana, mi sembra un offesa all intelletto , in casa degli altri è meglio smettere di guardare anche perché zhang è 15° nella lista dei più ricchi di Cina , mentre il nostro Li non compare neanche nei primi 2000 nomi cinesi....

    In più sembra che il famigerato "curriculum" si stia sgretolando come le quote di partecipazione nella miniera di fosfati e altre ditte, che sembrano svanite nel nulla come la stessa miniera, cmq ciò che è preoccupante e si sapeva da mo' è che Li non ha attività redditizie....

    La domanda che sorge spontanea allora è :

    - come pensava di ripianare i debiti stipulati?
    Se non hai un reddito a cui fare riferimento, pensava forse che il Milan in 6 mesi potesse camminare con le sue gambe ?!??!?
    Dopo una campagna acquisti cosi "faraonica" che non produce neanche soddisfazioni "sportive" ??!?!

    -a chi dice dovrebbe querelare, chi.mette indubbio la.sua solvibilità , questi sono i classici discorsi da "bambini" , un adulto imprenditore di successo, fa una conferenza stampa (i nostri dirigenti , tralaltro, ne sono molto avvezzi ,utiluzzandola per fare propaganda) nella quale invita tutti , compresi chi mette in dubbio la sua professionalità , e dice questo sono io queste sono le mie proprietà , questo è il mio patrimonio , sono a capo di una cordata nella quale fanno parte ......, semplice concreto coerente, fai tacere tutti che sono costretti a chiedere scusa e oltre alle scuse prenderesti CREDIBILITA' , che ora è la.cosa più importante ,considerando le scandeze che affronterà il Milan , prima la FiFa.

    -chi dovrebbe querelare tutto il.mondo sportivo?!?!?
    Quel mondo sportivo che ha coperto, tutta la vicenda della "farsa" closing, senza fare un indagine sulle credenziali di Lì o chi garantisca i debiti con le banche del Milan (che ammontavano a più di 200 mil)e Eliot, o scoprire da chi realmente provenissero i soldi "off shore"????
    Senza chiedere a FINIVEST, una domanda semplicissima, ma quando hai iniziato la "farsa" compravendita , i vostri legali non avevano scoperto che Li è un nullatenente , la.famigerata lista dei nomi dov'è?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che Critica scrive una cosa giusta. I debiti sono formalmente di Li non del Milan. Se non li paga il buon Elliot si prende baracca e burattini e rivende ad un nuovo compratore. Dei fallimenti parlavano anche per lInter di Thoir della Roma, che invece ne ha un sacco di debiti, ma tu hai visto fallire qualcuno? Ma voi pensate che Milan Inter o società di questo tipo falliscano così, ne va della credibiltà del sistema calcio, la Fifa non si può permettere di farle fallire...

      Elimina
    2. Ancora ?!!?, hai letto nel mio intevento la parola fallimento?!!??!?!
      Chi ha parlato di fallimento ?!?!?
      Se la Fifa e la lega calcio, hanno permesso questa "farsa" ovvio che non possa fallire

      Elimina
    3. No dicevo su sana. secondo me è sano il Milan

      Elimina
    4. Il.Milan è sano ?!?!?!
      Campa coi soldi prestati da Eliot ,
      Forse dimentichi i 2 bond serviti uno per i debiti dell esercizio precedente uno.x la.campagna acquisti ...
      CaMpagna acquisti che cmq è spalmata negli anni qui nei 50 mil quest anno idem i prossimi ..
      Quindi oltre ai sei da restituire a Eliot deve ancora pagate la.campagna acquisti ....
      Cerca di rifinaziare il debito (chissà perché)
      e per te è sana ?!?!
      Il.tuo concetto di "sana" è alquanto astratto

      Elimina
    5. E' il concetto di sano in economia, la RossoneriLux ha i debiti non il Milan. Io i concetti li ho chiari di Economia, poi puoi interpretarli come vuoi ma i fatti sono questi.

      Elimina
    6. Scusa eh, ma se la yuve non riceve i soldi di Bonucci idem l atalanta , a chi fanno rivalsa le squadre , allo sconosciuto Li di cui nulla si sa ?!?!
      Cosa pensi che rimagano con il cerino in mano o.che Eliot paghi?!??!

      Elimina
    7. Ma i soldi ci sono è stato fatto il bond, poi li dovranno prendere da Li e da chi ha dato le fideiussioni.

      Elimina
    8. Pronto ?!!? Ma cosa dici ?!??! Parlo arabo , Il.bond è di 60 mil (per la precisazione erano 2 uno copriva la perdita uno la campagna) basta x quest anno e i prossimi anni ?!??!?!

      Elimina
    9. Lo paghi e ne fai altri, se no vendi la società. Li ha preso il Milan per rivenderlo non penso lo vedremo per altri 10 anni, più è veloce a venderlo meglio è.

      Elimina
    10. Ce La, al solito dai per verità assolute cose di cui non hai prova e che non sai. Se fai chiacchiere da bar è stralegittimo, ma presentale come tali, non come la verità rivelata o come se tu sapessi qualcosa in più degli altri (cisa che ovviamente non è)...
      Quando parli di questioni finanziarie, francamente non so se ridere o incazzarmi, da quello che scrrivi è evidente che non ne sai un cazzo (preciso, io un'infarinatura ce l'ho, anche se non ai massimi livelli di alta finanza come sarebbe il caso qui). Mi sembri i pensionati che vanno a vedere i cantieri e si mettono a discutere sui metodi di lavoro che usano gli operai come se fossero dei grandi esperti,quando magari hanno passato una vita a fare gli impiegati...

      1. Quando dicono che il Milan é una società sana parlano del debito bancario... I nuovi proprietari hanno azzerato completamente l'esposizione, ho visto la centrale rischi e resta unicamnete un castelletto factoring (anticipo di crediti, quindi un secondo rischio) di 100 milioni. Tutti gli altri club hanno ben altri debiti verso le banche, quindi si, da questo punto di vista, il Milan è più sano di tanti altri clubs.I debiti ce li hanno Li e le società create per l'acquisizione, non il Milan.
      2. E' inutile chdde continui a chiedere chi ha rilasciato fidejussione a garanzia di Li, nessuno l'ha rilasciata per il Milan, quindi certamente non Fininvest, le banche non hanno nessuna intenzione e nemmeno possono rivelare quella informazione ad alcunchi, è comunque evidente che se Elliot ha finanziato Li, avrà fatto le sue valutazioni e avrà trovato un merito nel credito concesso. Ti faccio inoltre presente che una società dve dimostrare l'interesse economico a prestare una garanzia (partecipazione oltre il 50 per cento, ad esempio), Nessun finanziatore accetterebbe una garanzia da chi non è in grado di dimostrare tale interesse, perchè il rischio è che la stessa sia dichiarata non valida dal tribunale e quindi la garanzia sarebbe carta straccia. In ogni caso chi ha prestato garanzia l'ente creditore non lo dirà mai, nè è tenuto a dirlo, anzi, anche se volesse non può.
      4- Io credo che nel voler cancellare subito i debiti bancari, abbiano eliminato anche il castelletto per la concessione di fidejussioni (linea di primo rischio, esattamente come un fido di conto corrente) e da ciò derivino le difficoltà di quest'estate (una banca come il BANCO BPM per approvare una linea di credito di questo tipo e di questo importo ha tempi biblici, anche tagliandoli il più possibile, un certo numero di settimane, poi dovrebbe emettere la fidejussione vera e propria, una assicurazione ha dinamiche più agili)
      5- L'azzeramento del debito bancario rende ovviamente più facile vendere il club, privo o quasi di debiti propri verso il sistema creditizio, e potrebbe essere un'idea, per me tutt'altro che stupida, di Li stesso, o anche una richiesta di Elliot per concedere i finanziamenti, anche se mi chiedo perchè indebitarsi se bastava mantenere i fidi in essere e non azzerare il debito bancario.

      Quanto sopra senza offesa, per mantenere questo tipo di discussioni più vicine alla probabile realtà...

      Elimina
    11. Ovvio che le mie siamo
      Chiacchere da bar,
      Ma a pensare male , spesso ci si prende!

      Elimina
  4. Ma che belle domande Ce La ( le condivido )...........................Ma se fosse stato tutto alla luce del sole non ci saremmo "divertiti" a sparare congetture ed ipotesi dal closing ad oggi.
    Comunque, una cosa è certa
    Gli sponsor eventuali per coprire i "BUCHI" di bilancio sarà difficile che vengano con questi risultati sportivi.
    E io rammento, per chi è corto di memoria, il commento di BOBAN alla ns. campagna acquisti.
    Dicasi BOBAN: uno dei nostri 10 più prestigiosi.
    Il cassandra-Ugo, che rompe i coglioni con il suo pessimismo, lo mettiamo da parte ( amen ), ma ascoltiamo e ripensiamo a BOBAN per cortesia
    E in fin dei conti a noi, oggi, premono le giocate sul campo.
    E il brodino del passabile secondo tempo del Derby, è da cena agli ammalati in un ospedale per "CRONICI".
    3 pere di qua, 4 di là, 2 di su e via di questo passo.............
    la difesa è una merda e il centrocampo non "GIOCA".
    Però ASPETTO, neh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahaha
      Vai Ugo sempre.sul.pezzo
      ;)
      quoto

      Elimina
    2. CE LA, il suningo ha perso 5 posizioni in quella classifica, non sono poche. direi che sono tante. qualcosa nella grancassa mediatica non quadra. ci sarebbe molto da dire su certi numeri che girano, ma non sono affari miei.

      Elimina
    3. Dao e in che posizione è Li ?!?!?!?!?

      Elimina
  5. SBQ, se parli di fallimento del progetto sportivo a breve termine, posso anche essere d'accordo, è una possibilità che sicuramente avevano anche messo in preventivo perché la pianificazione in un Club do calcio non ha niente a che vedere con quella di una fabbrica, troppo diversi i contesti, troppo diverse le VARIABILI.
    Se invece parli di fallimento societario stai parlando di pura utopia.
    Il Milan i suoi incassi li avrà sempre. Via Adidas arriva Puma (sponsor tecnico della nazionale italiana), quindi un'azienda non proprio sconosciuta che garantisce 5 milioni in meno, ma comunque una cifra che un Sassuolo di sogna. E questo malgrado anni bui e deludenti con scarsa visibilità. È un contratto nuovo, come altri importanti sono stati siglati nei giorni scorsi anche in Cina.
    Questo esempio per dire che una società per fallire deve prima essere spogliata di tutto il suo patrimonio. Quello della rosa adesso è notevole. Solo i cartellini del reparto difensivo valgono circa 200 milioni.
    Io sono convinto che non ci sarà nesdun ridimensionato degli obiettivi e del progetto, ci potrà essere un ritardo.
    Li ha dato le sue credenziali a chi doveva, per realizzare il closing, per iscriversi al campionato, per regalare ai tifosi una campagna acquisti notevolissima che nello stesso tempo, come detto, ha incrementato il calire patrimoniale della Società.
    Non deve certo fare la radiografia del proprio c/c alla stampa o a qualche curiosone di turno. Ha risposto con i fatti dando ad ognuno il dovuto. Questi sono i fatti ad oggi. Ha avuto le autorizzazioni e le credenziali CHE SERVIVANO fornendole A CHI DI DOVERE.
    Poi straparlino pure, se ne può anche fottere altamente.
    La ricchezza personale di un predidente non è nemmeno garanzia di solidità di un progetto sportivo.
    Ne abbiamo un esempio chiaro e recente IN CASA NOSTRA.
    Potrebbe (ed uso il condizionale) avere altre fonti di finanziamento che per motivi loro di opportunità non vogliono essere rese note.
    Non compete alla stampa ed ai tifosi essere a conoscenza di ogni particolare.
    Poi ognuno può fare le ipotesi che vuole purché non si spinga in dichiarazioni esplicite e lesive dell'onorabilità di una persona. In quel caso le querele servono per insegnare l'educazione.

    RispondiElimina
  6. Ma è tanto complicato da capire che in caso di mancato pagamento del debito ad Elliot, il Milan (che è la garanzia) non fallirà, ma andrà in mano ad Elliot stesso, che lo rivendera' al miglior offerente. ?
    È come se non rimborsi il mutuo alla banca, la banca mica la demolisce la casa, la mette all'asta e rientra del debito non pagatogli da chi aveva contratto il mutuo.

    RispondiElimina
  7. Il Milan può fallire solo su iniziativa di creditori come ad esempio gli altri club.
    Abbiamo preso 11 giocatori, abbiamo trovato 11 coglioni? Ne dubito, avranno avuto informazioni che li hanno messi in grado di decidere di concedere pagamenti rateizzati, presumo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu quando chiedi un pagamento rateizzato, i tuoi fornitori sanno se pagherai?!?!

      Scusa se per.pagare la prima trance x il mercato è servito l.intervento di Eliot , se tanto mi da tanto anche i prossiMi anni sarà cosi ,
      A cosa pensi serva arrivare in Champions ?!??!
      Se Eliot voleva darti tutti.i soldi , forse te li avrebbe gia prestati tutti no,?!?!
      Ecco l.operazione a lava è l alto rischio del.tutto ....
      E la.possibilità senza Champions di vendere pezzi pregiati (sperando non si svalutano troppo).
      Ma tu credi che sapendo la.situazione le.squadre , ipotetiche interessate,ad eventuali giocatori , pagheranno l intero cartellino ?!?!

      Sano x me è altra cosa

      Elimina
    2. Una società di calcio senza debiti propri verso le banca é sostanzialmente sana, non sano sarà, forse, il bilancio di Yonghong Li, ma questo ci tange solo perché potremmo dover affrontare una nuova trattativa di vendita. La quale sarà facilitata, stavolta, dall'assenza di detti debiti e sarebbe in effetti di molto facilitata è molto più soddisfacente economicamente dalla qualificazione in Champions.

      Sarebbe interessante sapere cosa intendi tu per bilancio sano...

      Elimina
    3. Non diventare proprietà di finanziarie e banche , semplice

      Elimina
    4. Preferisco non avere debiti bancari diretti, nel nostro caso mi pare che le banche e finanziarie possano venderci con facilitá, se hai impegni consistenti e tuoi, lì si che sei legato mani e piedi alle banche...

      Elimina
  8. Ma se richiedi un pagamento rateizzato, io mica sono obbligato a concedertelo, specialmente se su quel giocatore ho offerte piú solide, che ragionamento sarebbe? 1 coglione che ci casca magari lo trovi anche, ma se hanno venduto 11 giocatori a rate, io dubito molto che si tratti di 11 coglioni, avranno avuto i loro motivi per fidarsi, presumo...

    RispondiElimina
  9. Se é per quello non esiste certezza né garanzia su nulla, a questo mondo.
    Ribadisco che dubito che abbiamo trovato 11 allocchi, quindi non mi pare che possa essere considerato, solo nel nostro caso, un "clear and present danger "

    RispondiElimina
  10. Dao, Zhang sarà anche retrocesso di qualche posizione fra i super-ricchi cinesi, ma ha un patrimonio personale di 15 miliardi di Euro. Li si dice lo abbia di 500 milioni e non è nemmeno certo che sia vero. Sembra una situazione un po' diversa... non c'è da rallegrarsi molto

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari