Una giornata strana

// 124 commenti
Mentre gli altri, i fenomeni, hanno le pezze al culo e gli dicono di no, noi facciamo un acquisto importante, il più costoso della storia rossonera.
Premesso che conta solo il campo, chi viene dipinto come il povero e mentecatto, senza dirigenza e capacità, mette a segno un colpo clamoroso.
Buon week-end rossoneri, stiamo sempre all'erta, ma almeno abbiamo argomenti per ribattere le ingiurie che noi tifosi subiamo da mesi.
La MarottaLeague vuole Conte e Maldini in nazionale, per essere certa che non saranno al Milan per un po'.

124 commenti:

  1. Ramos 70 milioni? E chi li paga? Evidentemente si sono già venduti mezza squadra.
    Stiamo a vedere...............................

    RispondiElimina
  2. Gonçalo Ramos-Milan, sono 74 i milioni di base fissa più bonus.

    Per me di clamoroso in questo colpo ci sono solo le cifre (7 milioni al giocatore).
    Poi il campo dirà!
    Al momento abbiamo preso uno che in carriera non ha mostrato di essere al livello dei più grandi attaccanti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazzi e buon Milan a tutti

    Cara criticozza è strana si, se è vero ciò che si narra più che strana direi storica.

    È significativo l'importo investito e soprattutto i tempi.

    Il ragazzo avrebbe fatto le visite 15 giorni fa'.
    Cioè quando i giornalai scrivevano di Krosche e compagnia, avevamo già chiuso per Ramos.
    Giornalai!

    Chissà cosa ci racconteranno Moretto , Biondino, Di Marzio e Di Aprile.

    Ora l'augurio è che vadano decisi su un difensore titolare da affiancare a Pavlo e De Minter.

    Infine cara criticozza prima di fare le pulci ai cartonati pensiamo a lavorare bene noi!

    RispondiElimina
  4. Tema:"Adda passà 'a nuttata".
    Svolgimento:"Foglio vuoto".
    Consegno il foglio in bianco perchè quando leggo Cardinale,Ibrahimovic, Kirovski,Amorim,Mendes🤮,Calvelli,Almstadt,Gardiner,Lomonte,Vergine,Castelblanco,mi si intrecciano le dita.Si stanno tutti arricchendo sulla nostra pelle.Mi sono sempre lamentato delle vostre continue lamentele,prometto che non mi lamento più perchè se continuo a lamentarmi divento lamentoso come voi,non accorgendomi che avete tutto il diritto di lamentarvi perchè siamo in mano a persone senza scrupoli che stanno spolpando l'osso rossonero.Compriamo una ciliegina semiappassita prima della torta,compriamo prima di vendere,i tifosi sono ignorati e disinformati,nulla di positivo,il mondo del calcio al contrario.Dove starà la verità?

    RispondiElimina
  5. Se il faccendiere a capo del Milan non si smentisce, soldi non ne tira fuori. Se non da vendite o altri introiti. Ora vediamo che accade.

    RispondiElimina
  6. Cessione di Leao e Fofana e si copre l'investimento Ramos.
    Si migliora la qualità della rosa?
    Non credo.
    Da sciogliere ancora i nodi Modric, Maignan, Rabiot e Pulisic.
    Difensori mediocri in tutti gli elementi (tranne il portiere)

    RispondiElimina
  7. Un'operazione simile, se non uguale, a quella di Nkunku: quello che ti chiedono e quello tu gli dai, senza una trattativa serrata, quando il giocatore vale sui 30 milioni, ed allora penso che i 75 milioni dovevano arrivare, questa volta, non a Londra ma a Parigi, con il pretesto di trasferire un giocatore che non può avere quella valutazione, segnando poco ed essendo una riserva, sebbene di lusso, del PSG.
    Contento da un punto di vista calcistico? Sicuramente si essendo una prima punta fisica e di peso ma quell'uscita preconizza cessioni importanti, di peso perché il porporato i suoi mercati, questa volta non rionali, li fa così, a costo zero, quando dovrebbe essere questa la regola perché se vai, ora, a prendere altri due big dietro, in difesa, anche a prezzi alti, allora, cretino di merda, avrai li stadio pieno e il ritorno di uno straccio di credibilità, compromessa da 4 anni di buio completo, senza uno straccio di visione, potendo amministrare una potenza del calcio, una miniera che potrebbe diventare d'oro per lui e per i suoi investitori, ora basiti dalle sue mosse sconsiderate e senza senso, con comportamenti schizzofrenici, da elettroencefalogramma impazzito, come la bussola che gira impazzita, nella Casa dei Doganieri del grande Montale.

    RispondiElimina
  8. quello che fa' girare i coglioni è la presa per il kulo degli ultimi anni,
    tetto massimo 30 milioni,
    non facciamo elemosina ai procuratori, etc etc ,
    e poi 70 milioni e vaiiii ,
    annate buttate nel cesso.

    Comunque un centravanti serviva e lo hanno preso, col tempo capiremo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio come dici tu, annate buttate nel cesso quando poteva fare di noi una sorta di gioiello, avendo una tifoseria straordinaria come passione e come numeo, a livello mondiale. Il problema è che siamo finiti neller mani di un Fondo distante anni luce dal mondo del calcio e la presunzione di Cardinale è stata talmente enorme da non avvertire di bisogno di correggere la rotta.
      proprio ieri, al riguardo, leggendo il Post di quel giorno di Milan Night, scritto da Joker, egli afferma:
      "E chi può andare a fare un po’ di carità se non il sempre pronto A.C. Milan, figurati poi in questo momento con i suoi validi supereroi alla guida. Il problema, però, è che la parola ‘carità’ non è proprio adatta in questo caso visto che, stando a quanto si è scritto, l’offerta presentata ai francesi sarebbe di 50 milioni di euro. Ma ci pensate? Diventerebbe l’acquisto più costoso della storia del Diavolo. Facciamoci 50 milioni di risate nel caso e poi chissà che i nostri supereroi non abbiano visto giusto e ci regalino il super bomber di cui avevamo bisogno. Non c’è da essere molto ottimisti visti i precedenti ma, stavolta, il buon Gerry vuole fare tutto per bene. Ovviamente si scherza, non c’è altro modo per parlare di Milan senza scadere nelle solite vergogne che commentiamo da tempo immemore. Sembra tutto una barzelletta, si arriva persino a non credere più all’incompetenza fino a vederci dell’intenzionalità. Darebbe almeno un senso a tutto questo, offrirebbe una giustificazione logica che possa lenire un dolore che non ha fine. Il dolore nel vedere il Milan ridotto ad una provincialotta, senza storia, né status e ambizioni. La controfigura di ciò che era e che non è più in modo definitivo".

      Se Joker ha detto tutto questo con la valutazione di 50 milioni, figuriamoci con 75 milioni, una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra.
      Ma la parte più importante del suo intervento è stato quando, come avevo fatto io nei giorni scorsi, a pensare ad una certa coscienza ed intenzionalità di Jerry a comportarsi così, non trovando una spiegazione logica, ma la mente, si sa, è un abisso dove può succedere tutto ed il contrario di tutto.
      Fatto sta che non esiste un comportamento logico, razionale ed inquadrabile di questo personaggio ma comportamenti, come dicevo prima,
      schizofrenici, estemporanei, delle mattane vere e proprie da far pensare ad un esaltato, ad un ennesimo malato di mente, come se qui, nel nostro Blog non bastassero già i 3 che abbiamo, ed allora siamo nelle sue mani non capendo ancora il senso di tutto questo, dove, di certo, ad oggi c'è un colossale e rumososo fallimento , ma nonostante il fallimento sportivo, lui di certo non è fallito economicamente, anzi ha un bilancio invidiabile, in grado di spendere e spoandere come nessuna squadra di serie A, potendo mettere a sedere tutti e dominasndo la scxena nazionale per anni, ma tutto questo, al momento, è un sogno mio di una notte di inizio estate, con tante ma tante domande da voler fare ma con nessuna risposta certa che mi arriva, poi, con questa operazione che sa tanto di farlocco!

      Elimina
  9. i crossdresser stanno rosicando parecchio

    sulla gazzetta c'è un articolo che condivido molto della Ravelli

    Il campo è sempre giudice di cassazione ma intanto l'ambizione di Cardinale è manifesta, a dispetto di disfattisti, depressi e interisti ossessionati dalla propria miseria

    Sembra che le visite mediche siano state fatte in gran segreto 15 giorni fa
    altro smacco per i ciarlatani della stampa

    Noto un certo sbigottimento critico per la cifra. Non riesco a capire
    50 milioni per Palestra erano cifra giusta e onesta
    70 per il Milan sono sempre una dimostrazione di inadeguatezza.

    Mi viene il sospetto che Cardinale , oltre i suoi errori, debba pagare la presunzione, l'arroganza di voler cambiare il calcio italiano che fiero dei suoi risultati non accetta intromissioni. Tanto meno da uno stupido yank.

    mi viene in mente Ricky Gianco con l'intramontabile "Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CVD, parli del cornuto ed appaiono le corna. Solo una latrina come te, latrina tra l’altro prezzolata, può accogliere la notizia senza che la faccenda non faccia nascere più di un sospetto e senza che la cosa non susciti più di una perplessità … l’affare Nkunku, evidentemente ad una TDC prezzolata come te non ha insegnato nulla.
      Ma poi, doppia latrina, secondo te Ramos vale veramente 74 milioni + bonus e uno stipendio da 7 milioni ? Poi, sto cesso chimico parla di crossdresser e si meraviglia che tutti lo schifano e più di qualcuno, gli sputerebbe in faccia 💦💦💦💦

      Elimina
    2. Non conosci niente di niente, nemmeno chi cantava la canzone che non era Ricky Gianco ma Gian Pieretti, in tandem con Antoine a Sanremo del 1967, l'anno tragico del suicidio/omicidio di Tenco, ignorante della malora, mentre la canzone era di Ricky Gianco come musica e Gian Pieretti come testo, ma Gianco non la cantò quell'anno!

      Elimina
    3. @Giuseppe, ma lui è foraggiato solo per fare da pompiere e per cercare di edulcorare la narrazione dei fatti a beneficio di questa proprietà di merda. Troppa grazia sperare che abbia un minimo di cultura per poter reggere degnamente un confronto.
      Non dimenticare mai che questo pezzo di merda, quando tutti esprimemmo perplessità e sollevammo dubbi sull’effettiva natura dell’affare Nkunku, lui e solo lui, ebbe la faccia da culo di dire seraficamente : avete prove ? Questo a fugare ogni dubbio sull’effettivo scopo per cui, magicamente, tutto d’un tratto si è palesato nel blog, mentre imperversavano proteste ed improperi rivolti a cui è abituato a scegliersi i giornalisti che possono presenziare nelle occasioni in cui ci fa la grazia di oracolare.
      Ed sempre stato lui, grande latrina TDC, a scagliarsi contro noi tifosi, etichettandoci quali : beceri, stupidi e inopportuni, arrivando a dire che era colpa nostra se le cose andavano male.

      Elimina
    4. Giuseppe
      La cosa bella dei fanfaroni è che basta lasciarli nella loro brodaglia perché manifestino la loro grassa inutilità
      "Pietre è una celebre canzone, scritta da Gian Pieretti su musica di Ricky Gianco"
      https://open.spotify.com/intl-it/track/2c9tnZg30H93JE5jYT627Y
      Sergio
      Tu non hai bisogno di commenti ma di un insegnante di sostegno

      Elimina
    5. Ho fatto anche l'insegnante di sostegno e tu probabilmente eri tra i miei alunni problematici.
      Non vado oltre per carità cristiana!

      Elimina
  10. È ufficiale : Cardinale non capisce un cazzo di calcio ed è questa sua insipienza il motivo che sta alla base delle sue mosse incomprensibili … altro che piano diabolico per impoverire l’asset Milan, in maniera propedeutica ad agevolare la vendita. Assolutamente no, ripeto : abbiamo messo la fica in mano ai ragazzini, o se preferite in maniera più onomatopeica : amm mis a pucchiacch mman’e criatur … a certificare che Cardinale si è ritrovato tra le mani un club potenzialmente tra i più blasonati al mondo, e comm’e criatur ca pucchiacch, non sa assolutamente cosa farne.
    Ma si possono spendere 74 milioni, più uno stipendio spropositato, per un giocatore che nessuno si cagava ? Si può chiudere una trattativa, senza che in realtà ci sia stata uno straccio di trattativa ? Cioè, chi vende chiede 74 + bonus e tu accetti senza colpo ferire la cifra richiesta, senza battere ciglio … e non stiamo mica parlando di Dembélé o di Mbappé, cioè di campioni di sicuro affidamento, ma di un centravanti che non gioca manco titolare e che segna al massimo 10 gol a stagione.
    In tutto ciò, a chi vuole prendere x culo … al massimo ai coglioni genuflessi come gatto Silvestro …, tanto già sappiamo che il mercato sarà a saldo 0 e che alla fine della fiera … dopo la vendita dei pochi pezzi pregiati … la squadra certo non sarà più forte.
    Un’altra cosa che mi lascia perplesso e mi fa capire il livello di frustrazione in cui giacciono alcuni di noi … @Critica, @Karontes, il coglione per antonomasia @Gattodimarmo TDC neanche lo conto … è la constatazione che invece di avere la dignità di tacere, si fanno le pulci a chi da almeno 5 anni ci sta sistematicamente stracciando da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare.
    In pratica, sembriamo essere diventati noi gli intertristi, quando pur facendo cagare in tutti sensi, esultavano per qualche imprevisto che capitava a noi.
    Un tifoso evoluto, in casi come questi, guarda in casa propria, si mette allo stesso livello e poi inizia con gli sfottò

    RispondiElimina
  11. Gatto di Marmo date le tue soventi uscite riconducibili al campo medico/psicologico poi ci informi dell'output di questo tuo continuo pedissequo tentativo di ricostruire l'imene di Cardinale e Soci?
    Perché qui funziona poco ma chissà su altri lidi e con altri account forse...

    Anno zero 🤣

    Ribadisco, non mi interessa NIENTE il campo e men che meno il mercato.
    Unico obiettivo plausibile farli andar via il prima possibile e farli portar via tutta la loro bigiotteria, Ramos più o Ramos meno. Se la fuoriuscita deve passare per un fallimento che sia il più antieconomico possibile, quindi bene così. Devono andare giù, a fondo e senza il becco di un quattrino. Mi raccomando NON dategli soldi, NON comprate merchandising ufficiale (dalla Cina arrivano copie PERFETTE di qualunque cosa vogliate), NON comprate biglietti, NON tifateli, NON non non non.

    Con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON fatevi far su da Ramos.
      Non pensiate che si cerchi di competere senza secondi fini
      Non pensiate che Cardinale si sia improvvisamente scoperto tifoso rossonero e abbia aperto i boccaporti, sono passati CINQUE anni ragazzi ricordate cosa è successo, ricordate le umiliazioni, ricordate i tendoni, le figure di m, ricordate la cacciata del Milanismo, ricordate tutto.
      NON fatevi comprare da Ramos. Ci siamo già passati. Con Nkunku. E' la solita lavatrice, sono i favori a Mendes, sono figli di una gestione scriteriata, antisportiva, lesiva dei valori del Milan coi quali siam cresciuti.
      Boicottate. Sembra di parlare a dei bambini di 8 anni ma stiamo uniti, teniamo la barra dritta, per favore.
      Grazie

      Elimina
    2. credo che con la mossa Ramos ci sarà la coda fino a Pieve Emanuele per fare gli abbonamenti, purtroppo è così che sarà, e curioso di leggere cosa ne pensa la curva..

      Elimina
    3. 😂😂😂😂😂

      Paurona 🥶🥶🥶🥶

      Elimina
    4. Zbrus
      Fai tutto da solo
      Non ti interessa il mercato
      Non ti interessa il campo

      Ti interessa solo cardinaleout

      Ognuno fa come vuole

      Elimina
  12. @GdM
    Buongiorno, e si se non vai oltre i 30 milioni sei un pulciaro, se ne spendi 70 sei incompetente! 😂😂😂😂

    Manco su critica merdazzurra! 🤣🤣🤣🤣

    Come una fenice rinasciamo dopo la morte....di Eliot!

    @Darwin
    È un gran peccato che Jerry Calà Cardinale non legga critica, altrimenti al posto di Almstad, e il tuo acerrimo nemico kirosky, avremmo fior fiori di dirigenti!

    Io, che se guardo indietro vedo il vostro futuro, vi annuncio che per i trollini sarà una lunga, lunghissima, lungherrima estate 😂😂😂💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
  13. ... c'è gente a cui gli piace essere cornuto 😂😂
    se la mogliettina gli dice che per tre anni ha mal di testa e intanto la dà a cani e porci , fa' niente 😅 l'importante è che al quarto anno gliela fa' annusare una volta,
    e lui è contento,
    cornuto e contento 😂🤣🤣

    Questo è il riassunto di Redbird e i tifosi cornuti e contenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché quando non la annusava per niente le corna non le aveva?

      Questo è il riassunto dei trollini che vivranno una lunga, lunghissima, lungherrima estate

      Elimina
    2. Pezzo di merda, tu sei la nostra certezza, ahimè per il Milan : se gioisci tu … 💪💪💪 … stai pur certo che hanno acquistato una ciofeca … come questi ultimi anni hanno dimostrato. Alla fine, sei proprio tu a portare sfiga al Milan. Ma tu, il 22 maggio del 2022, dove cazzo eri ? Nessuno di noi ha tue notizie, nei giorni successivi

      Elimina
    3. Sciusciàcazzo (che è la versione del lustra cazzo anziché le scarpe) una lunga, lunghissima, lungherrima estate!

      Tu dov'eri? Ho scritto più messaggi io di te!
      Coglione 🤣🤣🤣🤣🤣

      L'arte di metterselo al culo da soli 😂😂😂🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Elimina
    4. Si ? Chissà perchè risulta solo a te 🤣🤣🤣 E niente sei uno stronzo, cazzaro, fascista e rotto in culo, ed è assodato.

      Elimina
  14. Gattodimarmo
    27 giu 2026, 11:05:00
    Noto un certo sbigottimento critico per la cifra. Non riesco a capire
    50 milioni per Palestra erano cifra giusta e onesta
    70 per il Milan sono sempre una dimostrazione di inadeguatezza

    Chiavica nonché lota, a prescindere che più di qualcuno di noi aveva espresso perplessità per i 50 milioni associati a Palestra … cifra giusta ed onesta, per una latrina disonesta e prezzolata come te, evidentemente …, ma poi alla fine Palestra è andato al Chelsea per oltre 60 milioni … a dimostrazione che poi il prezzo lo fa il mercato e a dimostrazione che tu hai fatto un’altra figura di merda, citandolo a sproposito come tuo solito.
    Ramos non era cercato da nessuno, nessun’altra società aveva bussato alla porta del PSG, quindi non c’era nessuna concorrenza ad obbligare di accettare la spropositata cifra richiesta.
    Ma tu essendo un crossdresser prezzolato, fingi … o peggio, realmente non capisci … la differenza abissale tra le 2 situazioni … tant’è che le accomuni, citandone inopinatamente una a tuo supporto. E niente, sei una TDC, coglione, stronzo e prezzolato.
    Ma tu sei quello che quando ti facemmo notare dell’anomalia dell’affare Nkunku, riuscisti a dire : “ avete le prove ? “ 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Spù 💦💦💦💦💦 TDC

    RispondiElimina
  15. prontissimo alla lungherrima estate. Contento matto. Ho già il sundek pronto e l'occhiale da sole tattico per le fighe in costume.

    Solo che poi arriva ahimé fine Agosto, i tendoni, poi l'autunno e a Ottobre sarà già pieno psicodramma, come nella tradizione ormai quindiquennale redbirdiana.

    Poi ci saranno i luuuuunghi, lunghissimi, che dire...LUNGHERRIMI inverni, una primavera che non finirà maaaais hehehe, SOLITO dai, perché spoilerare?

    Prossimo giugno ci si ritrova qui a capire cosa non è andato, perché, ma col solito buonumore dei classici ricostruttori di imene che parleranno di anno..boh uno non credo, vedremo cosa si inventeranno. Che ti inventi Sà prox anno? Portamose avanti dajeeeeee

    RispondiElimina
  16. Dalla Cazzetta: "....con chi giocherà— Il Milan certo dovrà supportarlo. Ramos non ha particolare creatività, non è tipo da strappo palla al piede di 30 metri o da cambio gioco di 40 metri alla Totti. Non sarà devastante come Gyokeres nell’ultimo Sporting di Amorim ma sicuramente può fare molto bene....

    Nemmeno ho finito di scriverlo e l'alibi è già pronto in caso di fallimento.: " non lo hanno supportato" 🤣
    In quel caso con chi se la prenderà l'imbecille felino?
    Con Pulisic e Nkunku o con Jashari e Ricci?
    Probabile che il gobbo travestito da miauuu 😼 se la prenderà con Saelemeker 😂

    Con più di 70 milioni ed uno degli ingaggi più alti della serie A si prende una certezza assoluta, almeno... così fanno i dirigenti capaci.
    Con 60 milioni si prende un Nico Paz, anche più giovane (pur se ruoli diversi quello è una CERTEZZA che ha sfilato la Champions a Cardinale.

    Si doveva intervenire sul centravanti, molti dubbi che lo abbiano fatto nel modo giusto.
    Un giocatore che rischia di pesare sui bilanci annuali per più di 25 milioni e non è certo Sheva.

    Giugno sta finendo e vedremo con quali magheggi eviteranno il primo passivo di bilancio (per non aver ottenuto NULLA sul piano sportivo).

    Visite mediche 15 gg. fa'?
    Probabilmente una scelta di pancia del solo cardinale, di gente operativa non ce n'era.
    Tant'è che hanno perso Goretzka e Gila già promessi rossoneri... e gatto Silvestro parla di Palestra 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  17. Lunga estate?
    Per il sasoide sicuramente!
    Chissà quante volte ti sei cacato nei pantaloni per il futuro di Pulisic e Rabiot.... e siamo solo a fine giugno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Ti conviene fare una buona scorta di mutande... 😝😝😝😝

    RispondiElimina
  18. Qualche TDC non ha ancora capito che è l'ennesima presa per il kulo da parte del Circo,
    se ci fosse stato un nuovo proprietario è avesse speso 74 milioni la cosa avrebbe avuto un senso, ma siccome sono gli stessi che per anni ci hanno detto che non si superano i tetti ingaggio e non si fanno elemosina ai procuratori, non si spende più di 30 milioni e via dicendo,
    io mi sento ancora una volta preso per il kulo da sto circo americano,
    TDC con 74 per Ramos più 35 di Nkunku ci compravamo Osimhen lo scorso anno e probabilmente si poteva competere per lo scudetto e andare in Champions League,
    TDC.

    RispondiElimina
  19. 70 milioni o quello che sono mi sembrano tanti per un Ramos, magari Mendes poi ti piazza Leao a 80-90 e Gimenez a 35 e allora magari si spiega un po' la cosa. Detto questo a me interessa che prendano uno forte e se Ramos fa' dai 20 gol in su in Serie A pazienza per i 70 milioni, con l'appeal che abbiamo adesso va bene lo stesso. Vediamo, io non butto la croce addosso al giocatore dopo un quarto d'ora dall' acquisto, il campo dirà se abbiamo preso l'ennesima sola ma per quello che ho visto io questo mi sembra ad un livello superiore a quelli che abbiamo in rosa attualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che pazienza, sticazzi!(nell'accezione romanesca, non mi interessa ) Magari fa più di 20 gol.
      Io a 15 sto

      Elimina
    2. Richi, abbi pazienza, ma per averne qualcuno di livello superiore di quelli che abbiamo in rosa, sarebbe bastato un Colombo qualsiasi.
      Io, se permetti, x 74 miloni più bonus e 7 milioni di stipendio, mi aspetterei uno che le partite te le faccia vincere quasi da solo. Poi, se il nuovo credo è farsi andar bene tutti, vabbè allora diciamolo e siamo tutti contenti

      Elimina
  20. Ramos è un centravanti, gioca sostituto nel PSG perchè davanti c'è un certo Dembelè, pallone d'oro, teniamo presente che anche Barcola non è titolare nel PSG! E' il primo centravanti vero dall'addio di Giroud (maggio 2024) ed era la principale pedina che mancava al Milan la scorsa stagione tanto da improvvisare Leao in posizione centrale. Quanto varrà nel campionato italiano non lo so dire, ma era la prima cosa da fare da almeno due anni ed è stata fatta, lamentarsi della cifra è da Furlani, non siamo noi a tenere i conti, dire che verrà coperto dalla vendita di un big (quali big?) è plausibile, ma normalmente si vende e poi si acquista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimista, sarò
      Se si dicono cose ragionevoli è facile andare d'accordo
      E non è nemmeno difficile dire cose ragionevoli

      Elimina
    2. @Gattodimarmo TDC : Premesso che tu e ragionevolezza siete ossimori, ma come farti capire che a noi gli sfigati minimalisti che si fanno andar bene la qualunque per evidenti ragioni legati alla loro natura d’invertebrati prezzolati, ci stanno sul cazzo ? E sia chiaro, mi fotte una sega che tu non replichi, a me basta poter esternare il mio disprezzo verso i crossdresser smidollati come te

      Elimina
  21. Non un "trollino" ma una troia scrisse "di Maignan possiamo fare tranquillamente a meno".
    Troie si nasce e merdazzurri si diventa, quella di frascati entrambe le cose.. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  22. @Ottimista non si discute il calciatore, anche perché Novello per il calcio italiano, quello Francese è più semplice per un centravanti, soprattutto se giochi col PSG.

    RispondiElimina
  23. Io non contesto la cifra in termini di esborso, finché cardinale paga e perde soldi per me va benone.
    Evidenzio la sproporzione tra la cifra e la carriera del giocatore (non esattamente di primo pelo).

    La cosa avrà delle conseguenze sulle cessioni perché questo è il secondo anno consecutivo senza Champions.

    RispondiElimina
  24. il mercato non è ancora aperto,
    vedremo cosa ci aspetta,
    e daremo le conclusioni,
    per il momento vedo che siamo in mano a Mendes , che l'ultima volta ci ha rifilato dei pacchi,
    al limite ci chiameremo
    AC Mendes così sarà vera rivoluzione 😂

    RispondiElimina
  25. Ravelli:
    "....Ripartire proprio dall’attaccante significa aver individuato il difetto principale della squadra...."
    Davvero? Alla buon ora!!! 😂😂😂
    Come lei stessa afferma... non è mica un difetto solo dell'ultimo anno: Jovic, Abraham, Morata, Gimenez, Nkunku, Fulk.

    RispondiElimina
  26. @Strunz bello mio, un'estate a spizzare le fighe in costume?!
    Quanto te vojo be', guarda ti lovvo 🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻

    O ti Amorimo, fai tu 😂

    RispondiElimina
  27. Caro Sergio, ripeto quanto detto sopra, io non lo metto in croce appena comprato, se ci farà vincere le partite da solo bene, se farà più di 20 gol bene altrimenti sarà l' ennesima sola. Colombo lasciamolo stare, non credo avrebbe scaldato la piazza pur essendo migliore di un Gimenez. Ramos ha fatto la riserva al PSG ma francamente non credo che in serie A ci sia un attaccante che potrebbe fare il titolare al PSG...

    RispondiElimina
  28. In attesa di news ufficiali qual e' l' inghippo? Il quasi papa ha vinto alla lotteria oppure e' entrato nell' acMilan un nuovo socio?

    RispondiElimina
  29. Forse.....e dico forse......quest'anno non vinciamo l'oscar del bilancio!

    RispondiElimina
  30. Caro Richi, ma noi saremmo qua per esprimerci sul presente … che senso avrebbe interloquire se l’assunto da cui partire fosse il tanto democristiano : se si dimostrerà bravo sarò contento, se invece dovesse rivelarsi una pippa mi roderà il culo ? Basterebbe ascoltare il Catalano delle trasmissioni di Arbore ed avremmo risolto il festival dell’ovvio.
    Tra l’altro, mi sa che ti sarai perso qualche passaggio, poiché io non ho discusso tanto il calciatore … anche se un minimo di storia pregressa esiste su Ramos, e dall’analisi che ne consegue, non mi pare che stiamo parlando di un fulmine di guerra, e certo un parere preventivo l’ho espresso basandomi appunto su di essa … quanto l’assurdità della trattativa.
    Ho dichiarato, e lo confermo, che trovo assurdo avere acconsentito ed accettato la quotazione senza nessun tipo di trattativa, punto ! Prima che qualche TDC dica che non si può escludere che ci sia stata trattativa, io mi porto avanti con il lavoro e dico : ebbene TDC, vorresti forse farci credere che 74 milioni + bonus riferiti a Ramos, siano frutto di una trattativa che era partita da richieste più alte ? Si TDC ? E in quale mondo parallelo per un giocatore come Ramos qualcuno avrebbe seriamente potuto chiedere più di 74 milioni + bonus, stante che oggettivamente sono un’enormità sospetta, anche i 74 milioni + bonus pagati ?
    Ma giusto le TDC prezzolate o i coglioni fascisti ubicati a Frascati, potrebbero credere ad una stronzata del genere.
    Tu dirai : ma sono mica soldi nostri ? I soldi no, ma il Milan si ! E continuare ad assistere ad operazioni sospette, ove la parte sportiva continua a non essere preminente … come nel caso di’ Nkunku … se permetti a me che amo il Milan e che ho vissuto gli anni in cui come società eravamo presi a modello, mi rode il culo. Magari a te no, invece a me si.
    Poi, ho citato Colombo, banalmente perché tu … in maniera molto semplicistica … avevi detto che comunque Ramos sarebbe più forte di quelli che abbiamo in rosa. Ebbene se il motivo fosse stato solo questo, cioè prenderne uno più forte di quelli che abbiano in rosa, ribadisco, bastava Colombo ed avrebbero risparmiato un sacco di soldi, per i quali … tranquillo … pagheremo dazio.
    Se poi l’intento era scaldare la piazza, secondo me con 70/80 milioni, altro che Ramos. Una società seria e non schiava di un affarista come Mendez, avrebbe potuto prendere ben altro … Osimhen, alla fine è costato 75 milioni al Galatasaray, giusto per citarne uno. E vogliamo mettere Osimhen con Ramos ? Questo @Richi, posso già dirlo o devo necessariamente attendere l’esito del prossimo campionato ?

    RispondiElimina
  31. Ricordiamoci che qua siamo esperti a ""seccare "gli attaccanti che passano da milanello da quasi 10 anni,sa piatek,higuain,il minkiote, nkukulo.,morata,gente che lontano dal milan i 15 20 gol te li faceva,al milan...buio pesto..perché se non hai uno straccio di organizzazione e gioco puoi anche spendere 75 milioni per un giocatore ma ciò non è garanzia che questo arrivi e da subito impatti nel milan ed abbia una media di un gol a partita...oltretutto da 2 anni siamo un cantiere che riparte da zero,il nuovo capocantiere ,tale amorim,in malcontati 2 mesi riuscirà a fornire indicazioni e schemi ai suoi dipendenti per costruire un bel palazzo,già dalle fondamenta,ho forti dubbi..perché ripeto,spendere tanto in sede di mercato non significa sempre rinforzarci, l'equazione più spendo più mi rinforzo non è sempre veritiera...poi vedremo chi cedono e chi comprano in altre zone del campo,soprattutto in difesa,non c'è un giocatore che sappia impostare l'azione facendo 2 passaggi di fila decenti uscendo palla al piede...ergo...non fate come a frascati, basta spendere 75 milioni per un giocatore e siamo diventati l'ajax degli anni 70💪..ci vuole halma e vedere le prossime mosse di questi lestofanti ,quanfo sembra facciano un passo avanti, puntualnente poi ne fanno 3 indietro

    RispondiElimina
  32. Buongiorno.

    Dopo avere visto quanto accaduto negli ultimi quattro anni, con questa gente qualsiasi tipo di cautela è d'obbligo. Considerando appunto i precedenti, a sto giro e fino a quando il mercato non sarà finito, chiuso a doppia mandata ed infiocchettato, credo sia molto prematuro esprimere dei giudizi. Il modus operandi pare differire di molto rispetto agli ultimi anni, detto ciò la mia bilancia pende nettamente dalla solita parte: l'idea che questo giocatore venga pagato una cifra così elevata lo ritengo, a sensazione, più un colpo per incamerare abbonamenti e riguadagnare consensi e/o un investimento a fronte di cessioni importanti già definite piuttosto che una reale intenzione di investire in modo importante nella squadra. Una singola mossa è la classica rondine che non fa primavera: per ora continuo a non fidarmi. Quanto al giocatore non posso esprimere un giudizio, avendolo visto giocare pochissime volte: la cifra mi permetto di dire sia eccessivamente alta, considerando anche il suo cv ed il fatto che finora, anche nel Mondiale, ha giocato molto poco. Le cifre oggigiorno però, si sa, sono folli praticamente quasi sempre (vedi lo stesso Palestra). Staremo a vedere cosa succede con il resto della rosa. L'unica cosa che al momento dà una certa "speranza" (messa volutamente fra virgolette perchè resto preoccupatissimo per la stagione che sta per iniziare) è il fatto che almeno l'allenatore sembra avere le idee chiare: una piccola ma buona cosa, visto che in società è probabilmente l'unico a capire qualcosa di calcio. Se, però, è un testardo come si legge praticamente ovunque, c'è allo stesso tempo da preoccuparsi (nuovamente).

    RispondiElimina
  33. Caro @Sergio nel mercato d'oggi pagare una settantina di milioni per un buon centravanti è la prassi, in quanto l'elemento più costoso della squadra. Il punto non è il pagare 70 milioni, ma................ Ramos è veramente un buon centravanti? O ancor meglio è un buon centravanti per questo Milan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo Milan sciancato e disastrato, probabilmente si. Se mi chiedi in assoluto cosa ne penso, beh ho più di qualche perplessità. Se poi mi chiedi anche parere sulla valutazione, allora potrei anche sacramentare.

      Elimina
  34. Infatti, l'attualità del "meglio di quelli che abbiamo" si chiama Gimenez (che non gioca nemmeno nel Messico) e Fulk, nel ruolo solo loro, cioè il nulla, quindi meglio del nulla c'è qualsiasi cosa.
    Poi ci sarebbero 3 fuori ruolo che hanno calpestato quelle zolle, ma questo è in altro discorso.
    Quindi adesso, con un ritardo di anni, abbiamo un centravanti come lo hanno la Roma, il Napoli, il Como, l'Atalanta, ma non come lo hanno i prescritti, perché Ramos non è Lautaro.

    Giocando con tre attaccanti (centravanti e 2 dietro a girargli intorno), più 2 esterni alti, mi guarderei bene dal cedere Fofana, altrimenti devono prendere uno meglio di lui nel proteggere la difesa.
    3-4-2-1
    Con gli interpreti all'orizzonte mi sembra l'alba di un suicidio, perché dietro non si sono Baresi, Maldini, Thiago, Nesta.
    Nella passata stagione la difesa ha retto grazie al catenaccio di Allegri ed ai miracoli di Maignan, non certo per le qualità eccelse dei difensori che son curioso di rivedere con Amorim.

    RispondiElimina
  35. Domanda a chi sostiene che Cardinale sia ambizioso: dov’era nell’estate scorsa quando avevamo una sola competizione da giocare? Dov’era nel mercato invernale quando eravamo a 3 punti dalla prima ed è arrivato solo un cesso d’attaccante a gratis? Un consiglio: prima di avventurarsi in dichiarazioni imprudenti (per non dire altro) e fare altre figure di palta, meglio andarci molto cauti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma @Fabio ho soltanto detto che ci serviva come il pane un centravanti da almeno due anni, è stato comprato un centravanti di seconda fascia, ma la prima si chiama Dembelè, pallone d'oro, poi vedremo se la scelta sarà stata giusta o meno. Certamente i problemi del Milan non si esauriscono con questo acquisto, ma almeno è un inizio.

      Elimina
    2. Non era di certo rivolta a te.

      Elimina
    3. Fabio
      La parola l'ha usata Ravelli nell'articolo di oggi.
      La condivido
      Credo, permetti, che si debba tenere presente le condizioni di certe scelte e valutazioni
      Lo scorso anno cardinale ha ascoltato i consigli degli esperti e preso Allegri che avrebbe garantito di raggiungere degli obiettivi
      Risultato: obiettivi di classifica zero, obiettivi di gioco zero.
      I consiglieri sono stati salutati o esautorato.
      Ieri, dal comunicato, ci si prefigge di giocare da Milan.
      Le scelte sono conseguenti.con intervento dominante
      Mi sembra ci sia un filo logico.
      Per quanto riguarda la scorsa stagione aggiungo che in una squadra che crea un'occasione da gol ogni due partite anche Kane sarebbe un pesce fuori d'acqua.

      Elimina
    4. Se uno fosse stato ambizioso a tre punti dalla vetta avrebbe fatto di tutto per provare a vincere.

      Elimina
    5. @Fabio, ma quali siano i veri interessi e le assolute priorità di Cardinale, sono ben evidenti a tutti coloro che non hanno nulla da guadagnare nel ricostruire “ l’imene “ di questo squallido personaggio … ho preso in prestito una felice espressione utilizzata da @Zbrus.
      Quello che ancora sfugge è la quantificazione del prezzo elargito ai suoi leccaculo … o come direbbe @Zbrus, ai loro ricostruttori d’imene

      Elimina
    6. Non credo che Cardinale fosse in campo
      Faccio un'ipotesi
      A marzo giochiamo con la Lazio
      Si può giocare per vincere
      Ma Allegri dice che e' maglio giocare per non perdere.
      E' dopo la Lazio che Allegri contatta ADL?
      E' dopo marzo che il gruppo si sfalda?
      Meglio essere usciti dalla CL che esserci con Allegri?

      Elimina
    7. Ed ecco il ginecologo gatto Silvestro che prontamente ha provveduto a fare qualche altro punto di sutura all’imene del suo sponsor e mentore Cardinale … sia mai, fosse una volta colpa sua.

      Elimina
  36. Un momento.... Malen alla Roma è costato 25 milioni, 20 presenze 15 gol.
    Hojlund è costato 50 milioni.
    74 + 7 netti di stipendio sono un'enormità per il calcio italiano.
    Diffido dagli allenatori che chiedono di ricostituire la squadra con la quale hanno fatto meglio, è sintomo di scarse conoscenze e capacità.

    RispondiElimina

  37. Milan - Cagliari è stato un trauma dal quale non si sono ancora ripresi.
    L'ambizione è non fallire per il terzo anno consecutivo la Champions e rimane un'ambizione di 💩 e difficile da perseguire

    RispondiElimina
  38. Definire Lautaro centravanti migliore di Ramos è plausibile, affermare che sia un centravanti di prima fascia direi che potrebbe essere controverso. Quante partite Lautaro ha giocato nei mondiali e quanti gol ha fatto? Ha giocato 8 partite, facendo la bellezza di 0 gol. OK e quanti gol ha fatto contro l'avversaria storica dell'Argentina, cioè il Brasile? Zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami @OTTIMISTA, mi sfugge la ratio di questo tuo ragionamento 🤔 Cioè cosa vorresti dimostrare ? Già considerare semplicemente plausibile l’assunto che Lautaro sia un centravanti migliore di Ramos, mi lascia non perplesso, di più … parliamo di un centravanti che ha segnato 132 gol in serie A, che ha vinto 2 volte la classifica dei cannonieri, che è stato scarpa d’oro nella Copa America del 2024, e che è il capocannoniere in Champions League della sua squadra con 18 gol …, ma il fatto è che loro l’hanno pagato all’epoca 25 milioni … che equivale ad appena un terzo di quanto abbiamo speso noi per Ramos … colui che tu, solo plausibilmente, ritieni più scarso di Lautaro.
      Forse è questo che voleva far notare @Vale nell’evidenziare quanto sono costati alle rispettive squadre i centravanti di Roma e Napoli, non credi ?
      Forse … ma leva pure il forse … non è tanto il valore del giocatore a lasciar perplessi … ma io, a dire il vero, ho anche più di qualche dubbio in tal senso … quanto il prezzo che è stato pagato ? Non trovi ? Così come lascia sconcertati la rapidità e l’assenza di qualsiasi mediazione … come nel caso infausto di Nkunku … in questa operazione, non sei d’accordo ? Il fatto che Mendez sia l’agente dell’allenatore e del giocatore, non fa nascere più di un sospetto su chi stia effettivamente decidendo la campagna acquisti ? E se così fosse … ed è così … tu ti senti tutelato e tranquillo se a gestire il tutto è un noto affarista come Mendez che notoriamente fa solo i propri interessi e quasi sempre, nemmeno incidentalmente quelli delle società che si affidano a lui ?
      Come vedi, ti avrei posto più di un quesito, avrei sollevato più di qualche perplessità, ergo argomenti ne avremmo a sufficienza 🤷‍♂️

      Elimina
    2. Quante domande.... Vediamo di fare ordine
      Plausibile vuol dire verosimile, certo lo decretera' il campo.
      Nessuno nega che l'acquisto di Lautaro sia stato per l'Inter un sensazionale colpo.
      Nel campionato Italiano detta legge da anni
      Tuttavia a mio avviso non è un centravanti di prima fascia: nelle partite importanti non si è mai imposto. E spiegami allora il perché le squadre top inglesi e spagnole non lo hanno mai cercato?

      Elimina
    3. I fatti mi sembrano esposti in modo corretto

      E' chiaro che Lautaro e' un idolo per gli interisti.

      Anche questo e' un fatto.

      Idolo indiscutibile

      Elimina
    4. Lautaro è capitano e uomo Inter, non và in Inghilterra a sputtanarsi e soprattutto l'Inter non lo cederà mai, non si chiama Redbird.

      Elimina
    5. Per Favore @Pallone per 80-100 millioni lo vendono subito

      Elimina
    6. Fai certamente fede al tuo nickname se affermi : “ il campo lo decreterà “ … attento però che c’è un filo sottilissimo che separa l’ottimismo dall’incoscienza che spesso può sfociare in locuzioni meno gratificanti e gradite.
      La vera domanda però a questo punto è : ma se Lautaro, che a tuo dire detta legge da anni nel campionato italiano, non è un centravanti di prima fascia … cosa che non contesto, in quanto non sarebbe questo il focus …, a quale fascia, presumibilmente, dovrebbe appartenere un perfetto parvenu … ad oggi, stante il c.v. e la primigenia per il nostro campionato … come Ramos … che ricordiamolo sempre, è costato la bazzecola di 74 milioni + bonus ? È gradita risposta, grazie.
      Tu chiedi a me di dare risposte sul perché squadre inglesi e spagnole non l’abbiano mai cercato : premesso che non sono l’esegeta di Lautaro, sottolineato che sarei più abilitato e motivato a dare risposte riguardanti cose attinenti al Milan, visto che per mia natura … ma anche per l’educazione che mi contraddistingue e il rispetto che certamente tu meriti … non sono solito evadere le domande, ci provo … ovviamente non ho certezze, ma al massimo posso supporre e/o dedurre.
      Posto che nessuno dei due è a conoscenza se realmente nessuna squadra dei campionati da te citati, abbia mai fatto qualche tentativo ufficioso … giusto per tastare la disponibilità della sua società d’appartenenza e sopratutto sua … ti farei notare che l’Inter l’acquistò soffiandolo all’Atletico Madrid … che credo sia una squadra importante di uno dei campionati da te citati, se non erro … che aveva già apparecchiato l’affare con la squadra argentina proprietaria del cartellino … è cronaca, basta informarsi, non occorre essere Sherlock Holmes per questo.
      Aggiungici pure che Lautaro, da anni dichiara ad Urbi et Orbi che lui e la sua famiglia a Milano ci stanno da Dio e che si sente amato ed apprezzato da società, compagni di squadra ed ambiente … non a caso è diventato il capitano della squadra in cui milita. Magari questo tam tam è arrivato pure alle orecchie di mediatori e agenti che si occupano di mercato estero, per cui neanche ci provano … posto che, ribadisco, nessuno dei 2 può escludere che in passato qualche tentativo sia stato fatto e Lautaro gentilmente abbia declinato … per quanto riguarda Barella, si hanno certezze in tal senso, sponda Liverpool e non solo.
      Aggiungici pure che parliamo di un giocatore non più giovanissimo, ma neanche vecchio in realtà, che ha una quotazione che supera o si avvicina ai 100 milioni … ed io direi pure che è bassa, se consideriamo che noi abbiamo appena speso 74 milioni + bonus per quella che a tutti gli effetti può considerarsi una scommessa …, con un ingaggio già di per se importante. Combinato composto che certo non invoglia eventuali acquirenti.
      Ti può bastare ? Altro nin sò direbbe Martufello 😁

      Elimina
    7. A quale fascia appartiene Ramos? Attualmente sostituto di Dembele pallone d'oro, 2 volte vincitore della Champions.
      Pensi che il PSG abbia preso il suo sostituto con una scartina?

      Elimina
    8. Si ? Vuoi che ti faccio l’elenco di quanti giocatori sopravvalutati ha acquistato il PSG nel corso degli anni ? Ma davvero, davvero vuoi giocarti questa fiches ? È questa la miglior difesa che riesci a produrre, cioè essere la riserva di Dembèlé ? Da quando essere la riserva di qualcuno fa curriculum ? Ribadisco, quest'inizio estate calda, afosa e travagliata per noi milanisti, sta producendo più danni di quanto fosse ipotizzabile 🫣

      Elimina
    9. Non mi devo difendere, dico quello che penso

      Elimina
    10. Parlavo, ovviamente, di difesa utile a perorare la tua tesi. Certo non mi riferivo alla necessità di una difesa atta a preservare la tua persona. Mancherebbe.

      Elimina
  39. Se dietro rimangono gli Estupinan e gli Athekame a che serve Ramos? Detto questo sembra un acquisto buono, ma rimane una palma nel deserto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono assolutamente d'accordo con te, però un primo passo è stato fatto

      Elimina
    2. La vera domanda però è : quanti ne faremo indietro affinché Cardinale a fine mercato, considerando anche i mancati introiti derivanti dalla non qualificazione in Champions, chiuda il bilancio se non in attivo, almeno in pareggio ?

      Elimina
  40. Credo di sapere perchè Maldini non vuole accettare da Malagò l'incarico di plenipotenziario DT della Nazionale.E la cosa non mi sorprenderebbe perchè per lui ci sono altre priorità,che solo io conosco.

    RispondiElimina
  41. forse il vero freno negli acquisti degli scorsi anni era Furlani?
    E dietro Furlani c'era Elliott?
    Se dovessero arrivare altri tre top tra difesa e centrocampo forse ne sapremo di più.
    i dubbi restano eccome, soprattutto sul prezzo e sulla trattativa inesistente, vista oggi sembra un intrallazzo di Mendes con lavatrice pulisci denaro 💸

    RispondiElimina
  42. Già straparlo di mio,figurarsi con 'sto caldo.Del nostro amato Milan non so che dire.
    Un tucano è andato in Canada e tutti gli hanno detto:Quebec!..

    RispondiElimina
  43. OTTIMISTA
    27 giu 2026, 18:30:00
    Per Favore @Pallone per 80-100 millioni lo vendono subito

    Cioè, fammi capire : noi abbiamo appena speso 74 milioni + bonus per un signor nessuno … stante al curriculum vitae, o se preferisci, nella migliore delle ipotesi per un’autentica scommessa … e loro, a tuo dire.. in questo momento storico … impacchetterebbero il loro miglior giocatore per 80/100 milioni ? Se perseveri su questa linea, allora con sommo dispiacere mi consta dire che sarebbe opportuno cambiare il tuo nickname … così come ho prospettato nel mio precedente intervento, a tal proposito.
    La verità è che troppo spesso confondiamo i sogni con la realtà … ma tranquillo @OTTIMISTA, sono più che certo che potrai contare sul sicuro endorsement della TDC meglio nota come gatto Silvestro. Anche questo potrebbe essere un vanto, in quest’inizio estate afosa e travagliata per noi milanisti 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fosse un rompi coglioni strapagato posso capire, è il capitano, bomber capo cannoniere, stra amato dai merdazzurri, e secondo te @ottimista lo vendono?
      Ti stai troppo abituando a Redbird, non credo proprio sia come la pensi tu.

      Elimina
    2. Lautaro Martinez dietro la sua porta c'è la fila come dietro la porta di Leao.......
      Sta benissimo a Milano: ricordati quante volte sono state dette queste parole da illustrissimi giocatori.
      Sì ritengo che l'Inter venderebbe Lautaro per quella cifra, in fondo noi abbiamo venduto Kakà al Real Madrid per 67 M (2009).
      Ma queste sono opinioni che giustamente sono discordanti, il riferimento ad un eventuale endorsement di chi sai tu non è motivo nè di vanto nè di onta. Esprimo le mie opinioni, non divido il blog in guelfi e ghibellini

      Elimina
    3. Ribadisco : non sono l’esegeta di Lautaro … ma magari lo sei tu, visto che lasci intendere con assoluta certezza di conoscere cosa e chi ci sia dietro Lautaro. Non solo esprimi certezze in tal senso, ma temerariamente, ti lanci anche in analisi che attengono alla vita privata del giocatore, facendo ironia sull’effettiva simbiosi che dichiara con l’ambiente Inter e la città di Milano.
      È certamente vero che dichiarazioni d’amore, spesso si sono rivelate fasulle, ma che piaccia o no, ancora capita … a tal proposito, potresti leggere la cronaca che riguarda Barella e i tentativi fatti dal Liverpool, ma non solo, per strapparlo all’Inter …, a maggior ragione quando si è capitani della squadra a cui si è giurato amore, e ancor più quando contestualmente assieme alla propria moglie, si sono avviate attività commerciali, a riprova di quanta voglia dí radicalizzazione ci sia nei coniugi Martinez. Ma ripeto, stante le tue granitiche certezze, magari tu sei a conoscenza di fatti che io ignoro.
      Vabbè, che vuoi che ti dica, se tu sei convinto che quelli là sono così coglioni da vendere il loro miglior giocatore e capitano, nonché autentico idolo dei tifosi per una cifra + o - pari alla cifra da noi pagata per la scommessa Ramos, chi sono io per rubarti i sogni di una notte di mezza estate ?
      Mi è nota la tua indole scevra dalle “ umane “ diatribe nelle quali io invece mi ci ficco ben volentieri, e che non sia un’onta per te mi era chiaro … ma lo è per me e lo faccio notare. Visto che a te non procura nessun nocumento, lasciami il piacere di farlo notare, grazie

      Elimina
    4. E' sempre un piacere dialogare con te, specialmente quando abbiamo idee differenti. OK abbiamo idee completamente differenti, cosa vuoi così è la vita. Spero che la prossima volta di condividere le tue posizioni

      Elimina
    5. @Ottimista no problems , la pensiamo diversamente, ma ci sta' ci mancherebbe.

      Elimina
  44. @Pallone, io in realtà ho anche provato ad argomentare, ma tant’è provare a convincere chi di suo ha già le proprie convinzioni, è impresa ardua.
    @OTTIMISTA, in maniera velatamente provocatoria mi aveva pure posto il quesito sul perché nessuna squadra inglese o spagnola l’abbia mai cercato … posto che lui non ha certezze in tal senso per escluderlo categoricamente come in realtà ha fatto … posto che fu quasi acquistato dall’Atletico Madrid … che è squadra di vertice del campionato spagnolo … appena ventenne, quando poi alla fine fu acquistato dai cartonati x 25 milioni … posto che ho addotto più di qualche motivazione plausibile atta a soddisfare la sua curiosità, affermare con tanta sicumera certezza che quelli là … che stanno vivendo da anni momenti di gran lunga migliori dei nostri da qualunque punto di vista lo si voglia considerare … venderebbero il loro miglior giocatore, autentico idolo dei tifosi, per una cifra quasi pari a quella appena sborsata da noi per la “ riserva di Dembélé “, lascia interdetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di provocatorio non c'era niente, era una domanda

      Elimina
    2. magari qualcuno lo avrà sicuramente chiesto, se chiedono Palestra e Calafiori sicuramente Lautaro vale di più, probabilmente avranno ricevuto un due di picche.

      Elimina
  45. Beh se non lo era, ne aveva tutte le caratteristiche, ma prendo atto delle tua precisazione.
    Ma a tal proposito, non hai replicato alle motivazioni che ho addotto per la domanda che m’avevi posto. Significa che sei d’accordo o avevi posto la domanda tanto per … pur non volendo esserlo ? Così, giusto x 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sergio ho risposto a te e a @Pallone nel post precedente mentre scrivevi quest'ultimo post.
      Abbiamo idee differenti su Lautaro e va bene non ci posso fare niente. Per me non è un campionissimo.
      NON abbiamo idee differenti sull'attuale società di cui mi sono lamentato fin dalla stagione 2022-23 in cui non sostituì Maignan infortunato al polpaccio con un qualunque portiere lasciando giocare Tatarusanu con le conseguenze che si evidenziarono.
      Tuttavia l'acquisto di un centravanti per me di seconda fascia è un timida luce nella notte profonda. Si poteva fare di meglio? Di sicuro Si poteva pagare meno? Di sicuro. Per il momento accontentiamoci, tireremo le somme fra 56 gioni

      Elimina
  46. Scende la notte su un campo di basilico.
    E' buio pesto.

    RispondiElimina
  47. Lautaro non sarebbe stato cercato da nessuno?
    Solo Real Madrid, Arsenal, Tottenham, Barcellona e chissà quanti altri.
    La testa d'ananas non la cedono nemmeno per 100 milioni ed ha 28 anni non 25.

    Al Milan è evidente l'assenza di un DT o DS, così si affidano a quel filibustiere di Mendes, chissà che commissioni avrà preso rifilando Ramos a cifre fuori mercato e adesso continua con altri assistiti da rigenerare (traduci "pacchi").

    Una società che vuol vincere non mette alla porta i propri migliori giocatori, se lo fa ha individuato altre CERTEZZE per sostituirli.

    Lautaro assente nelle partite che contano?
    In secondo piano al Mondiale?
    Beh... se c'è Dembele' per Ramos, guardiamo chi gioca nell'Argentina.
    Lautaro in Italia è (purtroppo) di primissima fascia e sembra crescere sempre più perché quando è arrivato non era quello di adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lautaro mondiali: 8 partite 0 gol, 0 assist e dietro ha Messi non Jashari

      Elimina
    2. E niente, ormai è diventato un fatto personale.
      P S. @OTTMISTA, ma contano anche i gol segnati nelle partite di qualificazione ? E quelli in Coppa America, ove è stato capicannoniere nell'ultima edizione, glieli abboniamo ? Ma sopratutto il nostro nuovo centravanti,pagato la modica cifra di 74 milioni + bonus, in nazionale e ai mondiali quanti gol ha segnato ... visto che il paragone è tra loro 2 ?

      Elimina
    3. Lautaro e Ramos imparagonabili, su due pianeti diversi: il primo, un fuoriclasse di livello mondiale, il secondo, probabilmente, un buon attaccante ma mai a valere 75 milioni perché, allora, per Lautaro potrebbero chiedere il doppio e nessuno si scandalizzerebbe, supervalutazione contro supervalutazione.

      Elimina
  48. Cardinale si sta giocando tutto su Amorim (è il tecnico che ha voluto Ramos).
    Ricordiamo però che questo allenatore è stato la terza/quarta scelta dopo l'esonero di Allegri.
    Il progetto resta confuso ed arrogante, se poi dai anche le chiavi del mercato a Mendes.... confermi di non aver capito un cazzo di come funziona il calcio.

    RispondiElimina
  49. 👍 @Vale, ignoravo i tentativi fatti dalle squadre da te citate ... @OTTIMISTA, mi sa che devi un pò rivedere l'assunto sul quale avevi fondato le tue certezze.
    Ma sopratutto, mi piacerebbe vedere la faccia felina .. e di cazzo ... di gatto Silvestro, che subito si era fiondato sull'insperata ciambella di salvataggio, offertargli involontariamente da @OTTIMISTA. @gatto Silvestro TDC, attaccati a sto cazzo, ora 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  50. @OTTIMISTA, Jashari lo vedremo dietro Ramos, fino ad ora il portoghese nel PSG ha giocato con gente fantastica.
    Ritieni di poter fare un parallelo tra Lautaro e Ramos?
    Opinioni, per me sono su galassie diverse, non è che il portoghese è improvvisamente diventato un fuoriclasse perché Mendes ha indotto cardinale a strapagarlo!

    RispondiElimina
  51. Sergio
    Penso possa esserti utile
    Non essere timido
    Ti aspettano 😱😱
    https://www.salute.gov.it/new/it/tema/salute-mentale/la-rete-dei-servizi-la-salute-mentale/
    🤫🤫🤫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si va bene, continua pure a parlare … a sproposito … di cose che ignori e continua pure a cimentarti nelle tue analisi mediche/psicologiche da perfetto imbecille che s’informa su wikipedia, senza peraltro capirci un cazzo.

      Elimina
  52. Che abbagli prendono su transfermarkt:
    valutazione Lautaro 85 milioni
    valutazione Ramos 30 milioni.

    Chiarisco: non sto dicendo che è un giocatore scarso come Jovic, Gimenez, etc.
    Semplicemente non vale quelle cifre e da solo non ci fa fare il salto di qualità.

    RispondiElimina
  53. se ci và di kulo sarà un ottimo acquisto, d'altronde oramai in Italia arrivano le riserve dei Big, i Big ce li sogniamo tutti quanti i club di serie A, siamo la serie B del calcio, quindi incrociamo le dita e riguardo ai soldi spesi più ne spenderà e prima finirà col kulo a terra, speriamo presto. E speriamo che compri il cugino di Estupidino a 60 milioni 😂

    RispondiElimina
  54. @Gatto Silvestro, ma t’hanno svuotata la lettiera ? E hanno provveduto per i croccantini e l’acqua ? E Cardinale ha provveduto per la retta del gattile in cui sei ? Ecco, questi sono gli unici argomenti di cui discutere con uno smidollato TDC come te.
    Avrai notato vero che stai sul cazzo a tutti, tranne ai tuoi 2 “ compari “ per esclusione e convenienza e ai pochi neutrali ? Ecco, tanto mi basta 😉

    RispondiElimina
  55. @ottimista , magari qualcuno lo avrà sicuramente chiesto, se chiedono Palestra e Calafiori sicuramente Lautaro vale di più, probabilmente avranno ricevuto un due di picche, come deve fare un vero Club.

    RispondiElimina
  56. Praticamente ora arrivano solo giocatori di Jorge Mendes

    RispondiElimina
  57. Sergio,ma è vero che sei napoletano?Il carattere napoletano,al netto di un ingegno superiore alla media,è un meraviglioso connubio di calore,umanità,resilienza,leggerezza,buonumore,autoironia,capacità di stemperare le tensioni,attitudine a sdrammatizzare,ridimensionare le baruffe,senso dell'umorismo.Tu invece,dimmi se sbaglio,hai diverse caratteristiche simili alle mie:incendiario,polemico,puntualizzatore,attaccabrighe,pistino,bastian contrario,necessità di affermare il proprio controllo,rompicoglioni.Io ci sguazzo e tu ci sguazzi.E va bene così,nulla da dire.Gratta gratta tu ed io siamo peggio di Saso e Micio,noi siamo falchi,loro colombe.Solo certe persone non mi piacciono,quelle che non prendono mai posizione,che pensano che la neutralità sia indice di saggezza,che si vantano di avere come dote naturale l'equidistanza nelle liti,che hanno la puzza sotto il naso,che si defilano spesso,ma poi,se vai a scavare nella loro vita privata,sono pieni di sorprese e ti fanno esclamare:"Chi l'avrebbe mai detto!".
    Di Milan non so che dire e poi io,notoriamente,nkukdk.

    RispondiElimina
  58. In nessun campionato esiste il tatticismo e l'attenzione alla fase difensiva che regna nella serie A.
    Per un attaccante il nostro campionato è, da questo punto di vista, l'esame di maturità.
    Se devo scegliere tra uno che ha sempre segnato in serie A ed un altro che viaggia sotto la media di 10 reti in altri campionati... non ho dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un pazzo o chi nkukdk può pensarla diversamente @Vale. Ma, ribadisco, le mie perplessità attengono più alla modalità con le quali si è svolta la trattativa, il prezzo pagato … a mio parere un’enormità, rapportato all’effettivo valore mostrato ad oggi dal calciatore … e soprattutto, l’evidenza che ci siamo consegnati mani e piedi ad un filibustiere come Jorge Mendes, uno che nella sua lunga carriera non ha mai fatto prigionieri.

      Elimina
  59. Riguardo al Mondiale spero che Porcellotti perda malamente col Giappone e lo caccino a calci in culo

    RispondiElimina
  60. Dimenticavo,io cambierei quel carciofone di Lautaro con un mazzetto di nostri giocatori,TUTTI INSIEME,Gimenez,Nkunku,Fullkrug e Chukuwezze.Quattro croste secche che staccherei senza far uscire una goccia di sangue.

    RispondiElimina
  61. @Darwin, hai dimenticato una delle caratteristiche principali che contraddistingue il popolo napoletano … pur avendone elencate tante e tutte giuste …, la passionalità. Noi siamo un popolo passionale e sanguigno, capace di grandi passioni, nel bene e nel male. Poi siamo da sempre inclini alla battaglia … siamo il popolo di Masaniello e delle 4 giornate di Napoli, i primi e forse gli unici ad essersi liberati da soli dall’occupazione nazista. Non chiniamo la testa davanti a niente e nessuno e mal digeriamo l’autorità costituita, ancor meno se non riconosciuta o apprezzata. Poi è vero, io sono di natura, un attaccabrighe, un rompicoglione e un bastian contrario … ma questo credo esuli dalle mie origini territoriali, quanto piuttosto dalla mia infanzia in cui ho dovuto imparare ad impormi per non essere sopraffatto. E queste ultime peculiarità, certamente ci accomunano, ma diversamente da te, non considero le 2 TDC da te citate delle colombe. Dei corvi gracchianti e menagrami, magari, certo non delle innocenti ed innocue colombe. E non immagini quanto mi stiano sul cazzo i corvi, che nella nostra iconografia rappresentano il male e la sfortuna.
    Altra cosa che ci differenzia, è che io invece tollero quelli che hai descritto usando un profluvio di parole, ma che Dante classificò con un sol termine : gli ignavi. Non li preferisco, ma li tollero poiché ritengo sacrosanto e legittimo che ognuno scelga quali e quante battaglie combattere. Ed invidio, il più delle volte, la loro capacità di non farsi coinvolgere nelle schermaglie che invece tanto eccitano ed attizzano brutte persone come te e me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariuoli?
      Oppure come Palemmo il problema è il traffico?

      Elimina
  62. In effetti @Sergio... dei tratti schizofrenici ci sono: alcune trattative sono infinite (vedi Jashari) per risparmiare anche il singolo milione, poi altre in un battito di ciglia tra le più onerose di sempre, Nkunku e Ramos. 🤔

    RispondiElimina
  63. @Vale, ed è questo che mi perplime … tra l’altro il precedente Nkunku, non porta per niente bene 😞 Per non parlare del costante modus operandi di fare mercato a saldo 0, quali e quante vendite dobbiamo aspettarci ? Certo non faranno plusvalenze con le ciofeche che hanno comprato negli ultimi anni, pagandole anche un’enormità rispetto all’effettivo valore e resa.
    Il paradosso è che per ognuna di loro, il TDC frascatano si è esibito in un tripudio di 💪💪💪, certificando che nkukdk e che porta pure sfiga.

    RispondiElimina
  64. Un rischiosissimo colpo di mercato non mi fa cambiare idea su questa proprietà, sicuramente no.
    Intanto il Portogallo pareggia 0-0, CR7 ormai in campo passeggia, entra Leao, il "fuoriclasse" Ramos rimane in panchina anche se non c'è Dembele' davanti a lui.

    Mendes furbacchione, hai azzannato un cardinale aggirando "dio".
    Ora vedremo che valutazione strapperà per il Porto, per portare lì quel brocco di Gimenez, parliamo pur sempre dell'aspirante capocannoniere del mondiale 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  65. Buongiorno ragazzi

    L'acquisto di Ramos a mio avviso fornisce più di un segnale, al di là del valore del giocatore, che al netto di ciò che posso leggere sul web, non ho mai visto giocare e che non conosco.

    Considerando i precedenti della serie a e i nostri, credo sia impossibile che Ramos ripaghi quanto speso, altrimenti dovrebbe fare 70 gol a stagione ma è l'operazione di per sé che mi fa riflettere.

    Una società che fin'ora aveva dimostrato di avere un tetto massimo per gli acquisti prima stimato intorno ai 25 milioni (nelle prime due stagioni) poi portato a 40 nell'ultima (Nkunku e Jasha).

    Poi ne spende 70.

    Le tempistiche prima piuttosto lunghe, ora immediate, Ramos avrebbe fatto le visite mediche 15 giorni fa', ossia subito dopo aver annunciato Amorim e prima del vociare di Krosche.

    Infine un acquisto (ripeto giusto o sbagliato) in ottemperanza di specifiche richieste del mr.

    La mia chiave di lettura è che liquidato finalmente Eliot, Porpy può fare ciò che vuole.

    Nel marasma ditti' lessi che Krosche avrebbe rinunciato a 40 milioni per lui 10 l'anno per 4 anni, ed un budget di 700 milioni nel quadriennio.

    Bollai la notizia come una boutade....

    Totalmente in linea con l'articolo di Frengo agli ordini

    RispondiElimina
  66. Ciao Sergio,prendo spunto dalla tua risposta per mantenere il cervello allenato e per fare un pò di brainstorming.Non ho volutamente parlato di passionalità ed empatia perchè voi l'avete di default,l'ho date per scontate.Riguardo gli ignavi,anch'io li tollero,ho solo detto che non mi piacciono.Hai citato Dante👏👏👏👏.Li collocò nell'anti-inferno perchè rifiutati sia dal Paradiso,sia dall'Inferno.Il Sommo li disprezzava profondamente e li considerava così meschini ed inutili da mettere in bocca a Virgilio la famosa:"Non ragionar di lor,ma guarda e passa!".Io invece mi vedrei bene tra gli iracondi,mi accendo subito🤭.Tu mettiti nel Canto che vuoi.
    Quanto mi piacerebbe invece parlare della Superbia,la madre di tutti i vizi,citare nicknomi e cognomi,sfanculare chi ha una esagerata stima di sé,chi si loda e si sbroda,chi si sente superiore,io qui io là,chi ti insegna a vivere,chi si mette in cattedra mascherando profonde insicurezze.Però non lo faccio perché accenderei talmente gli animi che Critica si trasformerebbe in una polveriera ed esplorerebbe.
    Saso e Gatto,colombe e non falchi.Colombe non vuol dire essere innocenti ed innocue,le colombe sono rumorose,disturbano,scagazzano guano corrosivo dappertutto.Sono solo più tranquille,più controllate,meno aggressive,non scendono in picchiata,non ghermiscono,ma disturbano anche loro,eccome.Saso e Gatto per me sono colombe perchè dicono cose sensate e se dicono cose pesanti le dicono con leggerezza,noi diciamo cose pesanti con pesantezza.I CORVI sono ben altri,sono quelli di forza Cagliari!O no?
    Quanto mi piacerebbe parlare infine dei dirigenti del Milan!Purtroppo non so che dire e allora"non mi curo di lor ma guardo e passo".

    RispondiElimina
  67. Bla... bla.. bla... ed i maiali son quelli che "i fondi non possono che agire così" 😝😝😝.... tanto è vero che cardinale sta cambiando registro sugli investimenti perché si è sporcato le mutande pensando alla terza esclusione consecutiva dalla Champions.

    Vedremo se riuscirà a riscuotere ancora fiducia da Rabiot, Maignan, Modric, Pulisic.
    Non è scontato perché di cazzate ne ha fatte un'infinità ed essere altamente competitivo non è affatto la sua priorità.
    È arrivato al ridicolo ed al psicodramma, adesso cerca di porre rimedio.

    La tenuta dei big, ed altri innesti di valore, passa per lo sbarazzarsi di una flottiglia di fallimenti o di giocatori con i quali vuole realizzare ricchi incassi:
    Leao e Fofana fanno parte del secondo gruppo, nel primo un gruppone: Gimenez, Musah, Estupidian, Chuku, Bondo, Terracciano, Athekate, Odogu, Jashari, DeWinter, Cheek.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari